Memoria.

di Lumos9690
(/viewuser.php?uid=760284)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Scelte ***
Capitolo 2: *** Verità o bugia? ***



Capitolo 1
*** Scelte ***


-Io non ce la faccio, Roland.
-Sono le regole Arriane, lo sai, ci è proibito.
Arriane si agitò, era un po’ che ci pensava. Il trono aveva detto chiaramente “Vietate interferenze” ma lei ci aveva pensato, bene. Fece un profondo respiro e si preparò ad esporre, per la prima volta, oralmente, il discorso che si preparava ormai da anni.
-Non è giusto.- iniziò.
-Arriane, ne abbiamo già parlato!- la interruppe subito l’amico, aveva subito quella conversazione altre duecento volte.
-Aspetta. Questa volta è una cosa seria. Pensaci: tutto questo è iniziato per colpa loro. Nessuno voleva la prima guerra. Nessuno la seconda. Hanno fatto tutto il Trono e Lucifero. Prima, hanno deciso di dividere il paradiso, trascinandoci tutti in un grande casino. Poi hanno messo “in punizione” Daniel e Luce, la mia migliore amica! È stata loro la decisione di far morire Luce ogni diciassette anni, e di far patire, scusa il termine, le pene dell’inferno a Daniel! Dopo anni e anni avevo finalmente trovato la pace e l’amore con Tess, ma neanche quello è durato. Motivo? La divisione tra angeli e demoni. Che ci riporta alla divisione del paradiso, che ci fa di nuovo mettere in evidenza i due soli colpevoli: Il Trono e Lucifero. - prese fiato. -Finalmente c’era uno sbocco, Luce ricordava, poteva tornare tutto come prima.ma invece no! Colpa loro, se Miss Sophia andava tranquillamente in giro travestita da bibliotecaria. - solo pronunciare quel nome la innervosiva. -Colpa loro, se l’altra mia migliore amica, l’angelo più bello di tutto il paradiso, il più umile, il più sincero- calde lacrime le rigarono il viso -è stato ucciso. Me l’hanno portata via, Roland, l’hanno uccisa loro. Lei e Molly. Le persone più coraggiose che io abbia mai conosciuto.- La voce rotta dal pianto. Non poteva cedere adesso, doveva concludere. Si asciugò le lacrime con una manica della maglietta, inspirò, e concluse dicendo: -Infine, piuttosto di provare anche solo a rimediare, perdonando Luce e Daniel, rovinano tutto, definitivamente. Li rendono mortali. Non si ricordano più niente. Ho perso tutto. Magari ora loro vivranno pure la loro vita come l’avevano sempre sognata, ma non sapranno mai la verità, non sapranno mai cosa hanno dovuto passare per arrivare a questo. Ti sembra giusto? –
 
Ciao a tutti, questa è la prima fic che pubblico.
Più che un capitolo, questa è un’introduzione.
Le critiche sono ben accettate, qualsiasi cosa, ditemelo :) , voglio migliorare e qualsiasi parere sarà ben accettato .
Spero che, quando lo pubblicherò, leggerete anche il seguel.
Un bacio :)

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Verità o bugia? ***


Nel profondo sapeva che Arriane aveva ragione, ma non poteva ammetterlo. Prima che la stellasaetta la colpisse, Gabbe, si era girata verso di lui e aveva semplicemente detto “Prenditi cura di lei, qualsiasi cosa accada”. Poi si era sacrificata. Aveva preso quelle parole molto seriamente dopo tutto quello che era successo, un mantra, che si ripeteva ogni giorno. Se ciò che aveva in mente Arriane in mente fosse stato messo in atto, sarebbe stata sicuramente la sua fine. Chiunque sarebbe stato coinvolto avrebbe subito pesanti punizioni. Roland sapeva di doverla fermare prima che iniziasse, ma era anche consapevole che l’amica aveva le idee chiare. Sarebbe stata dura, un approccio “pacifico”, inutile. Serviva qualcosa di pesante, qualcosa che la colpisse dritta al cuore. Se salvarla significava farla soffrire, beh, Roland era disposto a tutto.
-Arriane, hai ragione non è giusto- cominciò, fissandola dritto negli occhi, lei si illuminò subito, sapeva di poter contare sull’amico, ma lo sguardo triste e arrabbiato di lui la lasciò alquanto perplessa.
-Sapevo che tu mi avresti… - Non finì di parlare, il ragazzo aveva fretta di concludere la faccenda, e quella mossa menefreghista rendeva l’intera scena più reale.
-Hai ragione non è giusto, ma di chi è stata la scelta di perdere la memoria? Chi ha scelto di vivere una vita mortale? Lucifero e Il Trono? No. Sono stati loro. Si sono scelti a vicenda, non hanno scelto te, non hanno scelto noi. Si sono scelti...
-No… Non è vero… - mormorò lei guardandosi intorno spaesata
-…è stata una loro decisione.
- No, sono stati costretti! – stavolta il tono di Arriane era più alto, urlava, gli occhi, pieni di rabbia e confusione, lucidi – sono stati messi davanti ad una scelta! Davanti ad un bivio!
-E hanno preso la strada senza di noi. Accettalo.
Arriane spalancò le ali –con le lacrime nuovamente sulle guance- e sparì dietro le nuvole, più confusa che mai.
 
Ehilà gente :)
Ecco il secondo capitolo della mia prima fic
Su Fallen. Spero vi sia piaciuto, qualsiasi cosa
Recensite :) Grazie a tutti!
Un Bacio ..

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2853160