Friendship

di Ofeliet
(/viewuser.php?uid=114644)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Calem ***
Capitolo 2: *** Shauna ***
Capitolo 3: *** Trevor ***
Capitolo 4: *** Tierno ***
Capitolo 5: *** Xerneas ***



Capitolo 1
*** Calem ***





Friendship



Calem


Da quando i vostri sguardi si sono incrociati, hai subito capito che lei sarà un’ottima rivale. Ancora non sapevi quanto fosse abile, o capace, ma sentivi dentro di te una forte frenesia. Qualcosa dentro di te urlava “sì, è lei”.
Hai sempre cercato di superarla, ma inutilmente. Ti è sempre sembrata un passo avanti a te, nonostante la sua camminata fosse molto più lenta della tua.
Ti ha sconfitto alla Torre Maestra, ti ha sconfitto molte altre volte. Eppure non ti abbatte, ti spinge solo a migliorare.
Serena è il rivale che attendevi, quello che fin da bambino tanto desideravi.


Il Giardino dell'amicizia:

Cia'! La strega cattiva è arrivata.
L'ho detto che pubblicavo qualcosa. E quel qualosa è questo esperimento. Che mi è venuto. Anche bene. Insomma, sono riuscita a stringere la mia prolissità in cento parole. Mi sento commossa, perdonatemi.
La raccolta è completa, perciò pubblicherò una nuova drabble ogni venerdì.
Fini a quel momento, see ya!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Shauna ***




Shauna


Prima di incontrarla ti sei fatta mille paranoie.
Ti piacerà? Le piacerai? Andrete d’accordo? Oppure litigherete fin dal primo momento?
Quando vi metteste tutti in viaggio non lo sapevi, ma non sei data troppa pena. Lei ti sembra gentile, simpatica, e te lo fai bastare.
Ora che siete sul terrazzo della Reggia Aurea dopo una breve avventura, tremi. Serena è accanto a te, in attesa di quei promessi fuochi artificiali. Prendi un grosso respiro, perché vuoi esprimere quei sentimenti ed è faticoso.
Vuoi essere davvero sua amica, vuoi dirglielo. E la sua risposta ti scalda il cuore. Sì, siete amiche.


Il Giardino dell'Amicizia, Parte Due:

Cielo, ho gli occhi che si stanno chiudendo per la stanchezza. ç_ç *tossicchia*
No, cerchiamo di non deprimere gente a random. Perciò, ecco puntuale la seconda drabble. Che tratta di Shauna. (E, se guardate, c'è un vago accenno allo shoujo-ai. E' colpa di un'altra persona se vedo shoujo-ai evriuere!)
Inoltre ringrazio Akitabiba per aver recensito e tutta la gente che ha letto - anche coloro che hanno aperto la pagina per sbaglio (?).

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Trevor ***




Trevor


Ti senti a disagio in sua presenza.
Non sai spiegare perché. Non è che lei non ti piaccia, tutt’altro. Solo che ti trovi davvero a disagio.
Serena è una brava persona, si diverte e intanto compie l’incarico del professore. Un poco la invidi, tu che devi sudare parecchio per riuscirci.
E poi, forse, riesci finalmente a capirla. Il suo sentimento, la passione, è genuino. Lei non lo fa per sentirsi realizzata. Questa era la differenza.
Ora ti limiti ad osservarla, a confrontarti con lei. Non sarai un rivale come Calem, né un amico come Shauna, ma vuoi comunque rimanerle accanto.


Il Giardino dell'Amicizia, Parte Tre:

Salve!
Sì, sono in anticipo. Ma siccome non so come e quando tornerò a casa domani (ma soprattutto se) aggiorno con anticipo piuttosto che farlo con ritardo. <3
Trovo che non ci sia molto da dire sul personaggio di Trevor. E' fissato con il Pokédex, e le sue interazioni con Serena sono minime. Non nego di aver romanzato un poco, in effetti. ^^'
Dulcis in fundo, ringrazio Akitabiba, lagunablu, Mad_Dragon, Yume Kourine e ShadowMewtwo99 per aver recensito lo scorso capitolo. *O* E anche chi ha letto silenziosamente, siete stati tantissimi!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Tierno ***




Tierno


La squadri più di una volta. Come i suoi Pokémon.
Non ha Pokémon danzanti nella sua squadra, almeno all’inizio. Però è simpatica. Ti asseconda, ti sorride. Combatte affatto male, per essere una novellina. Ha pure scelto il soprannome che tu hai proposto, tra gli altri. Spesso viene da te per chiederti di insegnarle delle mosse danzanti, e ciò ti riempie di grande gioia. E’ una brava ragazza, te ne convinci. E’ spontanea, gentile, affidabile. Si lascia coinvolgere dalle tue passioni. Sì, davvero simpatica.
Riconosci che ha salvato Kalos, è un’eroina della regione. E tu sei felice di essere suo amico.


Il Giardino dell'Amicizia, Parte Quattro:

Nené!
Eccomi qui. Non proprio un esempio di salute, ma arrivo sempre puntuale. Fidatevi! *^*
Questa volta l'appuntamento era con Tierno, uno dei ballerini del mondo Pokémon (ho paura di cosa gli possano fare, se finisse per caso nell'anime). Devo dire che, tra tutti, è quello che mi è più simpatico.
Qui allora ci separiamo per un'altra settimana, in attesa dell'ultima drabble. Secondo voi, su chi sarà? *apre banchetto scommesse* Chi lo indovinerà vincerà una cascata di biscotti che alimenta una fontana di cioccolato (?).
Dulcis in fundo, ringrazio vivamente Mad_Dragon, Akitabiba e Yume Kourine per aver recensito lo scorso capitolo. E anche chi ha semplicemente letto, non mi scordo di voi!

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Xerneas ***




Xerneas


Lei fu la prima cosa che vedesti, svegliato bruscamente dal tuo sonno. Stava tremando, in quell’occasione. Lo spavento e la determinazione erano mischiati nel suo sguardo.
Poi, sei diventato parte della sua squadra. Tu, un leggendario, sei finito alla mercé di un essere umano.
Te ne vergogni, ti preoccupi per te. Ricordi ancora cosa fece quell’umano, e non ti fidi più della sua razza.
Lei, però, è diversa. E’ gentile. Ti sorride, e cerca di non affaticarti. Si occupa di te, ma anche degli altri. Gli altri parlano bene di lei, di quanto sia buona.
E, allora, decidi di fidarti.


Il Giardino dell'Amicizia, Parte Finale:

Okke. *prende scolapasta e retini* Ora potete darvi al lancio della verdura. La lattuga è molto gradita. *cough* Quest'ultima era insospettabile, nevvero? *fugge*
No, ok, torno seria.
Con quest'ultima drabble la raccolta è terminata. E' stata una piccola avventura, e mi sono divertita parecchio - anche se mi ha preso davvero poco tempo realizzarla. Ho apprezzato molto i vostri commenti, che mi hanno fatto sorridere e resa felice. Davvero, grazie. Vorrei davvero dilungarmi nelle mie smancerie, ma l'angolo autrice potrebbe diventare molto più lungo della drabble stessa come se già non lo fosse.
Quindi grazie ancora per essere rimasti sintonizzati qui, aver commentato o anche semplicemente sbirciato questo piccolo progetto. Davvero, grazie.
Un ringraziamento va anche a lagunablu, ShadowMewtwo99, Mad_Dragon, Kasai e Akitabiba. E un altro, più affettuoso a Kasai, Akitabiba, b u b b l e s eYume Kourine per aver aggiunto questa avventura tra le preferite/ricordate/seguite.
Un grazie come sempre anche a coloro che leggono in silenzio - perché vi vedo, sappiatelo (?) - e un altro enorme grazie a tutti voi.
Davvero.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2854173