Pokèmon Mystery Dungeon - Cronache del Mondo dei Pokèmon

di Silver Lugia Oscuro13
(/viewuser.php?uid=725730)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** IL POTERE DEL CANTO parte 1 ***
Capitolo 2: *** IL POTERE DEL CANTO PARTE 2 ***
Capitolo 3: *** IL POTERE DEL CANTO PARTE 3 ***
Capitolo 4: *** il potere del canto parte 4 ***



Capitolo 1
*** IL POTERE DEL CANTO parte 1 ***


Pokèmon Mystery Dungeon

Cronache del Mondo dei Pokèmon
 
 

IL POTERE DEL CANTO parte 1

 
 
Erano passati molti mesi dalla sconfitta di Darkrai e la vita a borgo tesoro era molto monotona, soprattutto per Charmander che era impaziente di andare alla super tombola  del caffé di Spinda che si sarebbe tenuta il giorno seguente con premi preziosi come le mt e le gomme.
 
Riolu ,come tutti i giorni, andava in giro a prendere revitalsemi, per partire a conquistare il flautogelo da articuno, ma passando davanti al caffé Spinda trovò il commissario Magnezone e i suoi Magnemite che parlavano con uno Spinda piangente, una Wobboffet e un Winaut.
Magnezone notò a Riolu e lo chiamò: ”BZZZZ!Riolu vieni puoi essermi d’aiuto!” poi notò che mancava Charmander e ronzò
:”BZZZOOT! Porta anche  Charmander serve anche lui! BBBZZZ!”.
 
Riolu non capiva cosa stava succedendo, ma ubbidì al commissario e scattò verso casa a chiamare il suo compagno, che ascoltando il resoconto di Riolu si mise subito all’erta e corse subito al caffé di Spinda.
Entrando Charmander esclamò :”Per le lastre di Arceus! C’è tutto…ma sembra che non c’è niente! Cos’è successo?”
Magnezone ronzò: ”…Quindi non c’è niente? Siete sicuri? BZZZZ?”
Spinda in lacrime rispose:”Sì, non è rimasto niente, hanno rubato persino il mio set di shakeratore per shakerare le bevande! Ve ne rendete conto?! ERA TUTTO PER ME!! BUAHHH!!” detto ciò scoppiò in una nuova ondata di lacrime e il commissario ronzo :”BZZZ! Troveremo il maltolto e anche il vostro…ehm… set per shakkare le  bevande…BZZZ…”
Spinda sbottò arrabbiato:”SHAKERARE!!!” e ritornò a piangere :”Sono rovinato…” e Wobboffet disse entusiasta:”GIUSTO!!!”.
Winaut sospirò e lo sgridò:”Non devi fare così per le cose tristi…” e alzò gli occhi al cielo :”… e neanche quando un cliente perde…” e Wobboffet ripetè entusiasta :”GIUSTO!!!”, Winaut si sbatte una zampa in faccia sospirando :”Sei senza speranza…”.
Allora il commissario  si accorse dei due esploratori e spiegò l’accaduto:”BZZZ! Team gold siete arrivati, allora vi spiego… stanotte è entrato qualcuno qui dentro mentre c’erano questi tre idioti che stavano sistemando la super tombola … ma loro non hanno visto niente perché nell’aria si era diffusa una canzone celestiale che li aveva addormentati e il ladro quindi ha potuto rubare facilmente tutto. BZZZ”
Riolu domandò :” Ci sono sospetti?” e Magnezone ronzò :”Sì, potete andare a interrogarlo. Il colpevole, secondo quei tre, è Aggron , un pokémon che ha un bar nella piazza centrale e che fra poco dovrà chiudere a causa della concorrenza da parte di Spinda. Comunque c’è un biglietto con scritto ” È SOLO L’INIZIO”. “
Charmander mormorò:” Andiamo…” e Spinda gli urlò :”SE LO TROVATE RIFILATEGLI UN CALCIO NEL DIDIETRO!!!!” e Wobboffet concordò :” GIUSTO!!!”.
 
Riolu e Charmander, arrivati a destinazione, entrarono nel locale e notarono che era quasi vuoto, a parte a un vecchio aggron che si sosteneva a un bastone.
Egli li guardò speranzoso e chiese :”Cosa vi posso servire ragazzi?”. Charmander rispose:” Per il momento niente, cerchiamo un certo Aggron…” il vecchio li guardò come per dire ”sono io, non si nota ?”.
Riolu, capendo il significato del suo sguardo, tirò una gomitata al suo amico, il quale capì e si scusò con l’anziano pokémon.
Poi disse :”I proprietari del Caffé Spinda vi accusano di aver rubato la loro merce ed…ehm…gli strumenti per fare bevande…così siamo stati incaricati di interrogarti…”.
Aggron sì scurì in volto e borbottò qualche insulto di quelli che i pokèmon hanno quasi smesso di usare e poi parlò ;”CHE SIA MALEDETTO SPINDA E QUEI DUE BRUTTI BYDOOF DEI SUOI AIUTANTI! LORO INCOLPANO SEMPRE ME PER OGNI COSA CHE VA STORTA , ANCHE QUANDO LE LORO PIANTE SI SONO SECCATE!! NON NE POSSO PIÙ…coff coff … non mi fa più bene urlare alla mia età…comunque siano andate le cose io non ho fatto niente…quando è sera tardi mi è impossibile fare grandi cose…le mie vecchie ossa... ohi ohi ohi...” dicendo questo si sedette su una sedia massaggiandosi la schiena.
Charmander gli disse:”Stiate tranquillo... vogliamo solo parlare...”.
Aggron sospirò :”Non sono colpevole, ve l’ho già detto...ieri sera ero qui al bar quando ho sentito una strana melodia che conoscevo; era una abilità speciale di un pokémon. Ne avevo sentito parlare, ma non essendo abbastanza vicino da cadere addormentato mi ha fatto venire sonnolenza e voglia di andare a letto...yawn... al solo pensarci mi viene ancora sonno ...yawn... beh, andai a letto e mi misi a dormire...volete qualcosa?”.
Charmander stava per rispondere, quando Bidoof entrò e disse :”Una bibita alla baccarancia per favore!”.
Il vecchio aggron rimase stupito di avere di nuovo un cliente e sorrise :”Certo, la tua ordinazione arriva subito caro...”.
Con maestria tolse un logoro frulla-bacche e spremette la baccarancia datagli dal pokémon creando il frullato desiderato.
Bidoof lo bevve entusiasta e disse :” WOW! È buonissima!”.
Il vecchio guardò stupito il suo cliente e disse :”Tu sei figlio di Bibarel?” e Bidoof, scolatasi la bevanda, disse:”Ohibò! È mia madre!”.
Il vecchio continuò :”Hai i suoi stessi occhi...” poi si ricordò dei due esploratori :” Potete chiedermi qualche consiglio...aspettate.. ogni tanto posso dire una specie di profezia ...tanto tempo fa acquistai questo potere toccando il Frammento Misterioso, un antico tesoro che si trova nel Colle Voragine. Ve ne si trovano vari, ognuno con poteri diversi, questo ha il potere della conoscenza. Posso fare profezie, conosco cose che neanche Torkoal si immagina. Il tesoro lo possiedo ancora, ma l’ho chiamato Frammento della Conoscenza per via del suo potere.
Persino Torkoal da giovane, che era un grande esploratore, chiedeva consigli per le sue missioni...”e mostrò un cristallo blu incastonato al bastone , allora Charmander chiese :”Allora ci può direttamente dire chi è il ladro...” Aggron scosse la testa :” Non posso interferire con la vostra storia... ma posso lasciarvi  una profezia:
 
 
altre tre volte il ladro fuggirà
ma la sua fine giungerà
con un pokémon prescelto
e un altro dimenticato dal suo tempo
che saranno solo l’inizio del nuovo libro
dal tempo scelto come timbro
di fine del libro delle ombre
rivoltato contro il proprio re
 
 
E con quelle parole i pokémon se ne andarono e Aggron , di nuovo solo ,mormorò :” Quei esploratori sono il segno che da tempo aspettavo. La  mia profezia è durata 100 anni ...
 
 
tra le ombre sparire dovrai
ma alla fine uscirai
con cristallo di leggenda e ritorno a casa farai
ma  le ombre ritorneranno e di miseria vivrai
ma Il dimenticato e Il prescelto  guiderai
e infine un nuovo proprietario del cristallo troverai
 
...significava questo...
...un nuovo proprietario...
...non tutto finirà secondo il libro delle tenebre...
...una nuova luce per me esiste adesso...
...l’oscurità...”
 
 
 
Aggron annuì, pensando a come quel suo piccolo tesoro lo avesse salvato dal futuro oscuro, nei tanti anni passati fuori da esso, come lo avesse guidato,  come lo avesse portato in un tempo passato molto bello, come lo avesse cambiato, come lo avesse mostrato tanto debitore verso quel mondo passato...
 
  lo
    aveva
          perfino
                  protetto
                           dalla
                                fine
                                    della
                                        sua
                                            epoca
...
 
 
l’oscurità
stava
tornando...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Tra una lotta e l’altra...
 
 
Salve a tutti! Come avrete capito non è una storia pokémon normale : lotte, evoluzioni , che-so-io e ecc. NO!
 
Molti elementi degli scrittori che preferisco sono mischiati (avventure, misteri, profezie, colpi di scena e ecc...) per poter creare storie molto forti, molto avventurose.
Se avete notato qualche errore scrivetemelo.
Aspetto con ansia le recensioni così la mia storia potrà soddisfare i gusti di tutti
Alla prossima gente
By Silver Lugia Oscuro13(LGO13)

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** IL POTERE DEL CANTO PARTE 2 ***


Pokémon mystery dungeon
Cronache dal mondo dei pokémon
 
 
IL POTERE DEL CANTO parte 2
 
 
I due esploratori si crucciarono con le parole dette dal vecchio pokémon di nome Aggron. Charmander, irriquieto, girava in tondo al salotto della sua casa come un pyroar in gabbia. Era preoccupato come non mai. Avrebbero catturato il ladro…oppure no? Chi erano il “Prescelto” e il “Dimenticato dal suo tempo”?
Buio totale.
Ma sarebbero rimasti a pensarci di più se non fosse arrivata la notte , e si sa, la notte porta consiglio. Così si misero a dormire per avere forze per il giorno seguente.
Ma per Riolu la notte non fu molto rilassante perché qualcosa andò storto.riolu incominciò a sognare un palazzo nero, con altissime colonne che si chiudevano in una volta con simboli strani, forse unown che formavano parole del tutto incomprensibili. Ma l’elemento che attirò l’attenzione del
oniri-riolu fu un gruppo di pokémon che sembrava in attesa. Ma la loro pazienza fu premiata e davanti a loro comparve il pokémon più strano che Riolu (o oniri-riolu) avesse mai visto:poteva sembrare un normale duskonoir tranne per il fatto che presentava alcune linee arancioni che gli attraversassero il corpo somiglianti a lancette di un orologio.
Il pokémon richiamò a sé l’attenzione generale con voce che sembrava uno sfrigolio di qualcosa che si scioglie:” SABLAYE! SABLAYE! Avete ciò che vi ho chiesto?” e i sablaye mormorarono eccitati e uno sablaye cromatico,che apparentemente era il loro capo, avanzò con un involucro di seta rossa e sibilò:” Duskonoir oscuro, accetta il nostro umile servizio… la seta rossa per l’involucro è stata difficile da reperire… ma ce l’abbiamo fatta…” Duskonoir sfrigolò:” Eccellente generale Sablaye… ma non avevo richiesto anche un involucro di seta rossa…”
Così appreso il generale, capendo di aver fatto una figuraccia , si voltò verso il drappello di sablaye e gridò sfoderando le suoi affilatissimi artigli :”CHI È LO STUPIDO CHE MI HA DETTO L’ORDINE CHE NON SERVIVA?!” la folla di pokémon si ammutolì, ma un soldato tirò un calcio dove la schiena cambia nome a un suo compagno mandandolo davanti al generale.La folla lo additò sbraitando in mille parole:” È STATO LUI”
Duskonoir guardando deliziato l’involucro sfrigolò:”Ah! Bella idea... avrei dovuto pensarci io... non subirai punizioni per la tua imprudenza ma solo per stavolta! Capito?”
Il soldato farneticò qualche ringraziamento e torno al suo posto. E Duskonoir cambiò subito sguardo e aprì il pacchetto e ci trovò un cristallo verde e urlò:” IL CRISTALLO DELLO SPAZIO ADESSO È MIO... questo può bastare per farvi capire il suo potere :il controllo dello spazio! Non possiamo stare qui a fare radici... C’È UN ALTRO CRISSTALLO DA CERCARE! MUOVETEVI!”
Il gruppetto di pokémon partì svelto verso l’uscita ma il generale e Duskonoir rimasero nella sala e quest’ultimo parlò al generale :” La vostra sorpresa ha iniziato a fare danni?” il pokémon rispose:” Sì, mio signore. Ha già commesso un furto e...?” e si accorse dell’oniri-pokémon e sogghignò:” siete molto scaltro ragazzo, sappi solo che avrai delle belle sorprese...ehm... come dicevo? Ah ,sì! E ne sta compiendo un altro proprio adesso” Duskonoir si accigliò:” Con chi stavi parlando generale? Mi hai illuminato con la tua strategia, ma prima non ti riferivi a me...” si voltò verso dove guardava il generale e esclamò sorpreso:”Oh” ma Sablaye saltò su oniri-riolu con le sue armi micidiali e il sogno finì.
 
Riolu si svegliò di soprassalto con la sensazione di essere stato ferito molto gravemente al muso, infatti si toccò il volto per assicurarsi di stare bene e tirò un sospiro di sollievo. Poi cercò con lo sguardo Charmander, che non era a letto, e lo trovò che leggeva i suoi fumetti preferiti sulla sua amaca. Charmander alzò lo sguardo dalle pagine e notò il compagno e borbottò:”Umph! Era ora che ti svegliavi...ieri non hai consegnato gli strumenti al Deposito Kangaskan. Andiamo a consegnarli e poi ci prendiamo una baccarancia calda con cioccolato fuso “ Riolu accettò di buon grado quella proposta visto che doveva preparare lui la colazione quella mattina e, presa la bisaccia partirono per la colazione che avrebbero saltato.
Andarono al deposito ma scoprirono molto presto che non avevano lasciato neanche uno strumento:la sorpresa preannunciata dal sablaye cromatico si era avverata.
Il commissario Magnezone si presentò con un teddiursa  di peluche tra i magneti e un cappello a forma di cono(con un pon pon alla punta ) posto sopra l’antenna ronzò:”BZZZ...YAWN... ZZZ...scusate il mio aspetto ma oggi dovevo essere in ferie ma mi hanno chiamato comunque per investigare...devo reclamare alla sede centrale questo avvenimento... ma non sono qui per fare  conversazione...ZZZ...YAWN...letto...hanno trafugato ogni strumento qui presente utilizzando la stessa tecnica del furto di ieri...letto...ma l’assicurazione delibird vi renderà tutto il maltolto e in più vi dannò un dono cielo e se ritrovate gli strumenti vi potete tenere ciò che avete ricevuto...YAWN... c’è solo un biglietto “È SOLO IL SECONDO” ...ho finito...LETTO! FERIE! ARRIVO!!!...YAWN... è arrivato anche il sonno...Bzzzz” e ronzato ciò il commissario se ne andò lasciando i due pokémon con il caso da risolvere al deposito.
Riolu si ricordò del sogno e descrisse a Charmander cosa era successo. Charmander era preoccupato molto di più adesso:
-due furti;
-una profezia;
-un sogno.
Non era un buon segno che Riolu avesse visioni mentre dormiva e Charmander comunicò questi pensieri al compagno:” Riolu non è un buon segno che tu abbia visioni mentre dormim, dobbiamo andare da Aggron, oltre che per fare colazione, per sapere che ne pensa...” così andarono al bar. Esso, con le pietre grigie del muro, ora risplendeva di mille sfumature diverse e trovarono tanta gente nel locale per fare colazione e Aggron, fortunatamente, li notò. Così Riolu descrisse ciò che aveva visto e udito e Aggron mormorò:” È una brutta cosa... hai sviluppato nuove capacità Riolu, puoi vedere ciò che accade nel presente, nel passato e nel futuro. Non pensare che il palazzo sia nero per via dei materiali ma bensì perché hai visto il futuro oscuro, non è stato distrutto... ma vive in un epoca separata, adesso contemporanea alla nostra, in una dimensione parallela accessibile tramite passaggi, poteri e cristalli come il mio... siamo quindi in pericolo... un pokémon del futuro sta’ creando scompiglio nel nostro mondo per recuperare questo “ e stacco il cristallo dal bastone” Prendetelo voi, il suo potere avrà effetto solo dopo aver rispedito il pokémon futuro al suo tempo” consegnando il cristallo sembrò invecchiare di centinaia di anni in un solo colpo”Trovate tutti i cristalli e i loro poteri saranno saranno vostri e così salverete di nuovo  questo mondo e distruggerete il futuro oscuro “ continuò con un sospiro” E ricordatevi della profezia “
Così i due esploratori lasciarono il bar con quello strano tesoro da custodire e a investigare sul luogo del furto...
Ma le ”belle sorprese “ continuano.
 
 
 
 
TRA UNA LOTTA E L’ALTRA...

Salve, benvenuti a un nuovo episodio di ”Pokémon mystery dungeon“.
Come potete constatare sono apparsi nuovi personaggi e nuove forme dei pokémon. Ma chi sarà in realtà Duskonoir Oscuro? E come hanno potuto vedere Oniri-riolu quei due brutti gaglioffi? Chi è il pokémon che sta’ mettendo disagio tra la gente di Borgo tesoro?
Tutte domande che mi sto ponendo anch’io... beh alcuni hanno già pensato di contattarmi per mettere nuovi personaggi ( ringrazio stardust94 ) e altri per poter migliorare il mio modo di scrivere ( non sei stato ignorato Barks ) e continuo a chiedervelo: scrivete le vostre idee su come migliorare la storia così sarà alla portata dei gusti di tutti.
Spero vi sia piaciuta la storia ma adesso si continua...
SLO13

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** IL POTERE DEL CANTO PARTE 3 ***


POKÉMON MYSTERY DUNGEON
CRONACHE DEL MONDO DEI POKÈMON
 
 
 
 
 
IL POTERE DEL CANTO 3

 
 
ATTENZIONE! Questo capitolo si svolgerà nel futuro oscuro!
 
 
 
Dopo l’apparizione dell’oniri-pokémon Duskonoir chiese al suo generale:” NON AVEVO ORDINATO DI POTENZIARE LE DIFESE ONIRI-RESPINTA???!!“ Sablaye guardò il suo re in modo interrogativo e rispose :” Non... si sono mai verificati attacchi onirici fino a ora, mio signore... “
 
Duskonoir cominciò a fissare arrabbiato il generale :” Devo fare sempre tutto io allora?...“ non aspettando risposta aprì le mani dirigendole verso il soffitto e le linee della coda, del petto, delle braccia e della testa da arancione si annerirono fino a diventare una sorta di nero corvino e a quel punto un potente raggio di energia nera si alzò dalle mani che colpì l’edificio irradiandolo tutto di scosse di energia nere. Quando il fenomeno finì il re ritornò in un assetto cromatico normale e fece finta che tutto ciò non fosse successo, anche se l’enorme consumo di energia lo faceva a malapena tenere sveglio.
 
 Il re rivolse uno sguardo tranquillo al generale terrorizzato :” Dove avete messo la megapietra e la megachiave che vi ho consegnato?“ Sablaye mostrò con orgoglio una strana pietra che era attaccata al nodo del suo fazzoletto che portava intorno al collo  a mo di fazzoletto degli scout solo che lo teneva al contrario ed era molto grosso, come una borsa, ed era del colore del sangue. ” Ho riposto qui la Sablayite e la megaspilla ... nella mia borsa“ Duskonoir sfrigolò :” Bene! Tu verrai con me a cercare un altro Cristallo Misterioso : il Cristallo della forza!“
 
I due pokémon arrivarono alla base del Monte Maledetto nella notte più scura ( da notare che lì è sempre notte...).
Duskonoir disse al suo generale :” Se non vuoi venire puoi sempre tornare indietro...“ ma Sablaye sbottò :” Non mi sono mai tirato indietro nelle missioni! Continuerò anche al costo di muorire!“ il re rise :” Ti ho scelto come generale per questo... bene ... entriamo“
 
 
 
I piani del dungeon, illuminati da strane pietre blu luminescenti, pieno zeppo di trappole e di pokémon molto feroci. Ma niente di tutto ciò fermo l’avanzata del generale e del suo re.
Essi,arrivati in fondo trovarono un cristallo color rosso sangue, ma appena entrati nella sala trovarono decine e decine di pokémon a sbarrargli la strada fino alla vittoria.
 
 
I due pokémon non si lasciarono intimidire e invocarono allo stesso tempo ” MEGAEVOLUZIONE A ME!!! “ invocò Sablaye ” TEMPOFORMA ILLUMINACI!!! “ esordì Duskonoir.
I due pokémon cambiarono forma subito: un sfera di luce bianca inghiotti Sablaye ; due cerchi neri incrociati tolsero alla vista Duskonoir.
 
Un pokémon cromatico megaevoluto uscii dalla sfera di luce ed emise un verso stridulo che rimbombò per tutta la sala. Apparve lo stemma della megaevoluzione e due cerchi di stelle azzurre incrociati svelarono Megasablaye cromatico. Il corpo dorato del pokémon era nascosto da un enorme gemma verde di colore uguale agli occhi del pokémon, sul suo fazzoletto si era stampato il sigillo della megaevoluzione.
 
Un pokémon oscuro apparì ed emise un verso agghiacciante che tuonò in tutta la sala. Compari uno stemma di quattro frecce posta a X e tra di esse delle piccole strisce: il simbolo della Tempoforma. Le linee nere del corpo adesso sembravano fiamme che emettevano una luce nerastra,esse sembravano essere anche liquide, l’occhio riluceva di una luce malefica, selvaggia .
 
I due pokémon si misero spalla contro spalla e Duskonoir sfrigolò:” Allora... pronto a farli a pezzi? “ Megasablaye sorrise, rivelando una fila acuminata di denti, e il re rispose:” Se quello era un sì... Beh... LA FESTA INCOMINCIA!!! “
 
Dopo una mezz’ora non c’era neanche un pokémon nemico che si reggeva in piedi. Duskonoir aveva ottenuto il Cristallo della forza( e a pieni voti aggiungerei...).
 
“ Bene generale possiamo ritornare al castello, qui non c’è più niente che ci interessi...” disse il re.
 
Ritornati alla reggia Dusckonoir disse al suo generale:” Abbiamo avuto delle notizie dai miei soldati al confine? Dovevano sedare una rivolta… “ Sablaye si rabbuiò:” Sono stati sconfitti mio signore… “ il re, avvicinatosi al trono, estrasse uno scudo dalla grandezza del suo corpo escludendo la testa, di colore nero e con delle borchie alle estremità, vi agganciò i due Cristalli Misteriosi in delle fessure e lo scudo si illuminò di una luce rosso-verdastra.
”Poco male! Con questo non mi servono più! Con questo posso distruggere mille eserciti con un pugno solo, figuriamoci se possono intralciare i miei piani ancora! “ gongolò il pokèmon Oscuro:” Li polverizzerò subito e il prossimo Cristallo sarà tra le mie mani… “ gli brillò l’occhio e urlò di cruda malvagità:” L’INVASIONE STA PER TORNARE, IL PASSATO LUMINOSO SI RICOLLEGHERÀ COL FUTURO OSCURO!!!! “ liberò un raggio di energia di colore nero-verde-rossastro verso il cielo, facendo tremare tutto il futuro oscuro, scosse di energia che crearono terremoti di poca potenza che però mise in agitazione tutte le terre dei pokémon.
 
 
Tra una lotta e l’altra...
Salve a tutti! Così sono tornato!!!
Beh non è che avete notato le mie nuove aggiunte alla storia ?
C’è pure un messaggio nascosto tra le lettre della storia( vi do un piccolo indizio : le pietre di che colore sono? Vi ricorda qualcosa?).
Chiunque abbia la risposta me lo dica!
La storia adesso arriverà al  culmine…
(sempre più dark)…
SLO13

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** il potere del canto parte 4 ***


POKÉMON MISTERY DUNGEON
CRONACHE DEL MONDO DEI POKÉMON



Il potere del canto-parte 4


Le notti passavano lentamente. I pokémon di Borgo Tesoro erano preoccupati per eventuali furti da parte del misterioso pokémon. Riolu e Charmander erano sempre all’erta, nascosti nei cespugli davanti al possibile prossimo luogo del furto. Charmander vacillava dal sonno. Riolu, vedendoloin tale stato, lo consolò “ Dai, l’alba è vicina e il nostro turnoè quasi finito!” guardò la banca Duskull e sospirò “ Uff! Quel ladro non si vede, non lascia altro che un biglietto e la Gilda di Wigglytuff fa gli straordinari per proteggere tutti...”

Il sole radiante sorse dal mare, la vista da Borgo Tesoro era bellissima in quei momenti e Charmander sogghignò “ Ora della nanna, arrivo!” Riolu, guardando il suo compagno, pensò che non lo poteva biasimare. Loro erano pokémon diurni, non notturni come o un duskull o un hoothoot. Scesero a casa loro. Riolu si fece una tisana e Charmander si lesse qualche pagina del fumetto “TMNS” ( ve lo spiego dopo...) e si addormentò. Riolu sorrise e pensò “ Ognuno ha i propri metodi per addormentarsi...” sposto lo sguardo fuori dalla bocca del Promontorio Sharpedo e imprecò “ Per Arceus e la sua corte! Dovrò dormire con la mascherina per gli occhi e quando la uso il mattino seguente sono sempre distrutto!”. Si stese a letto, abbassò la mascherina e, stranamente, si addormentò.

Un mondo formato da un prato con rocce cilindriche che raggiungevano il cielo apparve agli occhi di Riolu. Un’altro pokémon era seduto di spalle a Riolu su una roccia cilindrica tagliata a metà. Esso era bianco, i suoi occhi erano di un intenzo blu elettrico e c’erano delle zone nere su tutto il corpo che erano uguali a come erano sul pokémon originario.

L’essere parlò “Oh! Ti sei deciso a venire qui, eh?”. Riolu riconobbe la voce del pokémon come la propria e l’essere sorrise in modo malevolo “Che c’è? Ti hanno tagliato la lingua o non ti hanno insegnato le buone maniere?” il pokémon si alzò e si voltò. Era un riolu. Riolu esclamò “Dove mi trovo?” il riolu bianco rispose sprezzante “Nella tua mente! Se non l’hai capito io sono te... ehm... te con il coraggio!” Riolu Si arrabbiò “ IO SONO CORAGGIOSO!” e l’altro replicò “ Sì e io sono Arceus! A dopo le discussioni coraggio-non-coraggio! Tu si qui per apprendere una mossa per sconfiggere il nemico! Una mossa a lungo raggio... QUESTA!” ed emise una sfera azzurrognola dalla zampa che scagliò verso un cilindro roccioso che si ruppe in mille pezzi. “Non mi serve il tuo aiuto! Ho Palmoforza e quello mi basta!” sbotto Riolu e il doppio elencò “Mossa da fare da vicino, precisa ma non sufficientemente potente! Il tuo avversario con il canto addormenta anche chi, come te, ha il Q.I. che non fa addormentare! Però, ha un campo ristretto e così, utilizzando Focalcolpo, da tre cespugli di distanza dalla strada lo puoi sconfiggere!” e continuò “Tendi il braccio dritto davanti a te e mettici l’altro braccio sopra, come per fare il segnaccio ma solo più in basso, ma non fare quel gestaccio, eh! Adesso concentra la tua forza nella mano e rilasciala sotto forma di sfera!”

Dopo parecchie ore...

Il terreno era pieno di detriti e c’erano buche per terra fumanti. C’era Riolu, affannato con un braccio proteso e l’altro sopra ad esso. L’altro riolu annuì soddisfatto e commentò “Vai nel mondo reale, sta per arrivare la notte! Lui arriverà! Segui i miei consigli...” Riolu chiese mentre il mondo stava svanendo “ Qual... qual è il tuo nome?” e il riolu candido rispose “ Il mio nome? Io non ho nessun nome! Ricordati che io adesso interverrò nelle situazioni più disperate se no... CI LASCIAMO LA PELLICCIA ENTRAMBI!” così dicendo il mondo sparì del tutto.

Riolu scostò la mascherina dagli occhi e si guardò intorno. Charmander sbuffò da sopra un suo fumetto “ Era ora! Dai il turno inizia fra poco...”

Era calto la notte. Tutti erano nelle loro case, tutti tranne Riolu e Charmander. Quest’ultimo sbuffò “ Ehi! Secondo te stanotte pass...?!” un’ombra passò e si fermò, ma non davanti alla banca, ma davanti al bar di Aggron e cominciò a cantare.
Riolu sussurrò “ Al mio tre... uno... due...TRE!” CHarmander usò Lanciafiamme invece Riolu usò Focalcolpo. Le due mosse andarono a segno e il pokémon imprecò e scappò. Portò i due esploratori all’Antro spettrale e Charmander imprecò “ Porca Pikachu! Quel luogo è famoso per i pokémon di tipo spettro che ha all’interno!”

Il dungeon era popolato da sablaye, duskull, shuppet e altri pokémon di tipo spettro e all’ultimo piano c’era un portale in cui il misterioso pokémon vi balzò. I due esploratori stavano per fare lo stesso quando un gengar cromatico gli si parò davanti dicendo “ Soltanto chi sconfigge il guardiano passerà di qui! In guardia esploratori!” così si megaevolse in un candido Mega Gengar che gli sorrise sprezzante.



Tra una lotta e l’altra...

Salve! Sono ritornato! Contenti? Io sì!
Vi è piaciuta l’aggiunta del nuovo personaggio? Mi sono ispirato a Beach per tale scopo! Ringrazio mia sorella per avermelo fatto scoprire. Il cosiddetto “MTNS” è la sigla per “ Mutant Teenagers Ninja Squirtle”, forse ci faccio un crossover... Boh...
Comunque ci stiamo avvicinando alla fine della prima serie, un saluto
Silver Lugia Oscuro13 (SLO13)

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2734082