L'origine di un nome

di Clod Shikinami_88
(/viewuser.php?uid=17399)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** James Sirius Potter ***
Capitolo 2: *** Albus Severus e Lily Luna Potter ***



Capitolo 1
*** James Sirius Potter ***


L'origine di un nome





James Sirius Potter


Ginny Potter era stanca.
Era stanca di non fare nulla tutto il giorno,voleva prendere la sua scopa e tornare a giocare con le sue compagne di squadra. Peccato che ormai non facesse più parte delle Holyhead Arpies. Ma era una scelta che aveva fatto col sorriso,quella di lasciare la squadra,quando aveva scoperto di essere incinta.
Era cresciuta in una famiglia dove la madre era sempre presente,e per lei era impensabile non essere accanto al figlio durante la sua crescita,per questo,seppur inizialmente a malincuore,aveva deciso di smettere di giocare,voleva essere presente in ogni attimo della vita di suo figlio…
Si passò distrattamente una mano sul grosso ventre,sorridendo inconsciamente,pensando che ormai mancava veramente poco alla nascita del loro primogenito,ma ancora lei e Harry non avevano trovato un nome per il bambino,o la bambina,si corresse mentalmente,non avevano voluto sapere il sesso del nascituro,preferivano scoprirlo al momento del parto,e sorrise all’idea che le era balenata in mente proprio in quel momento..
Un rumore in lontananza la fece girare nella direzione della porta d’ingresso e pochi secondi dopo Harry Potter fece ingresso nel salotto.Le si sedette accanto sul divano e le diede un bacio in fronte:
<< Passato bene la giornata?>>le chiese stringendole la mano che ancora si trovava sul ventre
<< Insomma…una noia mortale,non sono riuscita neanche ad andare a trovare la mamma,sono stanca>> fece finta di lamentarsi Ginny esibendo un finto broncio.
Sorridendo Harry accosto il viso alla pancia della moglie e continuò << Spero che almeno lui non si sia annoianto…>>
<< O lei.>> Lo corresse Ginny,anch’essa con un sorriso sulle labbra.
<< O lei.>> Ripetè Harry alzando lo sguardo su Ginny e guardandola con gli occhi accesi di felicità. << In ogni caso,non abbiamo ancora deciso che nome gli daremo >>
<< E’ strano che ne parliamo proprio ora…ma – aggiunse notando lo sguardo confuso di Harry – ho in mente dei nomi,ma dipende tutto dal sesso del nascituro,e finchè non nasce non voglio svelarteli>>finì rivolgendo un sorriso sornione al marito,che la guardava accigliato.
<< Spero solo che non siano nomi inconcepibili,sarebbe l’unico motivo per cui non vuoi svelarli prima,in modo che io non possa pensarne uno migliore nel frattempo>>
<< O no,ti piacerà,ne sono sicura…>> disse Ginny prima di scoccargli un bacio sulle labbra.


----------


Era notte fonda,ma Ginny Potter era sveglia e cercava di svegliare Harry,con scarsi risultati.Sembrava che neanche delle cannonate avrebbero potuto svegliarlo.Per questo decise di optare per l’unica soluzione possibile per una donna incinta:prese una grossa ciocca dei capelli corvini del marito e tirò più che potè,cosa che le uscì meglio del previsto visto la situazione in cui si trovava.
<< Ahhhhhh!Merlino! Ginny,sei impazzita??>> urlò Harry con gli occhi lacrimanti mentre si portava le mani ai capelli.
<< Alla buon ora!Era da quindici minuti che tentavo di svegliarti>>
<< Spero che ci sia un motivo più che valido dietro a questa tua folle scelta,sono le tre di notte >> borbottò massaggiandosi la cute.
<< Non so quanto possa contare per te,ma se non ci sbrighiamo rischio di partorire tuo figlio qui>>
<< Per Diana!Perchè non mi hai svegliato prima?>>
Ginny alzò solo lo sguardo al cielo,mentre il marito saltava fuori dal letto farfugliando frasi incoerenti.Avrebbe avuto tutto il tempo per dirglene quattro,ma quello non era il momento adatto.Assolutamente.


----------


Tre ore dopo Ginny si trovava in un letto del San Mungo tenendo tra le braccia il bambino più bello che avesse visto in tutta la sua vita,o almeno,ai suoi occhi…Nonostante fosse stanca,e non vedesse l’ora di riposarsi non poteva fare a meno di tenere gli occhi incollati a quella creatura,ne era come ipnotizzata.
In quel momento entrò Harry,che gli si sedette accanto sul letto,stando attento a non scomodare la moglie,e si avvicino al figlio.
<< Posso?>> chiese all’indirizzo di Ginny,indicando il figlio
<< Certo>> e passò,sorridendo,il figlio al marito,che cerco di prenderlo in braccio con più delicatezza possibile.Emozionato,osservò a lungo il figlio,per poi portare l’attenzione alla moglie:
<< Allora,il misterioso nome,posso saperlo ora?>>
<< James>> disse candidamente Ginny
<< Come?>>
<< Lo so che hai sentito benissimo –disse ridendo – Ho pensato,che nel caso fosse nato un maschio,il nome perfetto da dargli fosse James,come tuo padre>>
Restarono per alcuni minuti in silenzio,a guardarsi negli occhi e alla fine Harry sorrise,con gli occhi lucidi.Facendo finta di niente tornò a guardare il figlio e bisbiglio: << James Potter…mi piace>>aggiunse ad alta voce << Però come secondo nome mica gli diamo il mio,se no è un continuo ripetersi *>> aggiunse ridendo,seguito da Ginny.
Rimasero di nuovo in silenzio,stavolta per pensare ad un possibile secondo nome…C’era solo un nome,escludendo quello di Lily,che era inscindibile da quello del padre di Harry,ed era…
<< Sirius,James Sirius Potter,come ti sembra?>> chiese Harry
<< Mi sembra perfetto!>>commentò raggiante Ginny
<< Allora è deciso!James Sirius Potter,spero solo che questo nome non ti condizioni troppo il carattere >>




Spazio autrice

Scusate l’obrobrio,ma era da tanto tempo che questa One Shot mi girava per la testa ed ho dovuto per forza di cose metterla per iscritto.
Apparentemente,sembrerebbe che i nome dei tre Potter siano stati scelti solo da Harry,ma a me piace pensare che sia stata Ginny a suggerire i nomi James e Lily…
Inoltre vorrei scusarmi,ma nonostante sia un’Orange Crusher fin nel midollo mi riesce difficile scrivere su Harry e Ginny e infatti il risultato si vede in questa OS,ç_____ç Faccio veramente fatica a scrivere qualcosa di decente su questa magnifica coppia…
Ultima cosa,e poi mi eclisso,se questa OS avrà successo ho una mezza idea di scriverne altre,sempre sull’origine dei nomi,e non solo dei Potter,quindi,fatemi sapere cosa ne pensate tramite commenti,che siano positivo o negativi per me non fa alcuna differenza,li accetterò tutti volentieri!

*Molti personaggi nella saga di HP portano come secondo nome,il nome del proprio genitore,sembra quasi d’obbligo…xD e visto che Harry fa Harry James Potter sarebbe stato un po’ assurdo chiamare il figlio James Harry Potter!

EDIT:Sistemati i dialoghi finali!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Albus Severus e Lily Luna Potter ***


Albus Severus e Lily Luna Potter

Era stato facile per Harry e Ginny scegliere il nome della loro terzogenita. Appena fu scoperto il sesso del nascituro era stato normale darle il nome della madre di Harry,dopo aver chiamato il primogenito James. E non era stato difficile neanche sceglierle un secondo nome,Ginny era da sempre legata alla stramba ma dolce Luna Lovegood che durante la gravidanza l‘aveva aiutata non poco tra una chiacchiera e l’altra sui vari animali magici che soltanto l’amica era convinta che esistessero.
Per questo non fu strano che la terzogenita di Harry e Ginny Potter venne chiamata Lily Luna,ben più strano fu il nome scelto per il secondogenito,il cui parto era stato più difficile che quello del bambino stesso.
Mentre cullava la piccola Lily nel letto d’ospedale,Ginny si ritrovò a ripensare al momento in cui scelsero il nome del piccolo Al…

Diversamente dalla prima gravidanza,stavolta i coniugi Potter decisero di sapere in anticipo il sesso del nascituro,che si rivelò essere un altro maschietto… Quando,secondo i calcoli dei Medimaghi,mancava poco meno di un mese alla nascita ,Harry e Ginny decisero che era arrivato il momento adatto per scegliere il nome del nascituro. Una delle poche cose sicure sul nome che avrebbero dato al figlio,era il fatto che volevano che avesse un significato affettivo importante,ma tra James già dato al primogenito,Remus già portato dal piccolo Teddy e Fred dato da George a suo figlio,incominciarono a credere che fosse meglio adottare un nome comune come Thomas o Lucas…
Fu per caso che Harry si ritrovò tra le mani il vecchio libro di fiabe di Beda il Bardo* che Hermione aveva prestato loro da leggere a James,e fu per caso che Harry pensò che sarebbe stata una magnifica idea dare al proprio figlio il nome del suo ex Preside. Quale modo migliore per commemorare la persona che lo aveva fatto diventare quello che era?
Nonostante un primo momento di scetticismo,alla fine Ginny accettò il nome,anche se era sempre dell’idea che era un nome un po’ troppo datato per un bambino che doveva ancora nascere,ma poteva sempre chiamarlo Al se il nome non si addiceva ad un neonato… restava comunque il problema del secondo nome,e la minaccia di nomi quale Thomas o Lucas si faceva sempre più vicina…
Per un imprecisato motivo,una settimana prima del parto,Ginny fece uno strano sogno in cui Albus Silente e Severus Piton chiacchieravano del più e del meno davanti a una tazza di te,e poco prima di svegliarsi,nel sogno facevano una fugace comparsa pure James Potter e Sirius Black…
Svegliatasi,raccontò il sogno ad Harry per poi scoppiare a ridere entrambi… Ma dopo due notti affollate sempre da quel sogno strano,il divertimento incominciò a venire a meno e un dubbio cominciò a formarsi nella mente dei due:che il sogno volesse significare qualcosa?Si,ma cosa?Che Silente e Piton erano amanti del te?
Non seppero bene neanche loro come collegarono la cosa,ma durante il parto sia Harry,in sala d’attesa,sia Ginny in sala parto,tra un urlo e l’altro,ebbero la billante idea di affibbiare al loro secondogenito il nome Albus Severus.
Quando Ron e Hermione andarono a trovare la madre e il nuovo arrivato e vennero a conoscenza del nome da due sorridenti Harry e Ginny,si chiesero se per caso fossero impazziti e se avevano preso in considerazione l’idea che molto probabilmente,in futuro,il figlio li avrebbe odiati per quella scelta…

Dopo due anni,fortunatamente il piccolo Al non aveva dato segni di odio nei confronti dei genitori e Ginny era sempre più convinta che quel sogno era stato la causa della loro scelta,rimaneva solo il motivo che aveva spinto Ginny a farlo…
Mentre Harry entrava nella stanza d’ospedale con James e Lily in braccio,due figure armate di una tazza di te ciascuna spiavano la scena dall’alto…



Spazio Autrice

Questa OS non mi piace per nulla,solo l’inizio in cui si parla di Lily mi convince,ma il resto proprio no… Però,credo che sia plausibile,insomma,solo la Row può dirci il reale motivo per cui Harry e Ginny hanno avuto il coraggio di chiamare il loro figlio Albus Severus Oo,io mi sono dovuta inventare questa schifezza assurda e fantascientifica per trovare un motivo!Quindi,non prendetemi a sassate,ok?xD
Il motivo per cui ho deciso di unire le scelte per Albus e Lily è stato dettato dal fatto che volevo scrivere anche sulla scelta del nome di Lily,ma sarebbe uscita una cosa di tre righe,in fondo era palese che dopo aver chiamato un figlio James,la prima femmina avrebbe avuto il nome Lily,quindi ho escogitato questo piccolo stratagemma per raccontare entrambe le scelte in un colpo solo!xD
Sperando che la prossima ispirazione arrivi un po’ prima,vi lascio,spero che recensirete!^^

* Lo so che tecnicamente quel libro di fiabe è scritto in Rune Antiche,ma datemi questa piccola licenza!xD

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=292622