L'amore ed altri problemi

di crazyclever_aveatquevale
(/viewuser.php?uid=207532)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Di cadute dalla scopa, baci e provocazioni ***
Capitolo 2: *** Cosa è davvero importante ***



Capitolo 1
*** Di cadute dalla scopa, baci e provocazioni ***


Di cadute dalla scopa, baci e provocazioni

 
Sirius aprì gli occhi incontrando il soffitto degli spogliatoi. Immediatamente una mano calda si posò sul suo braccio e un volto sottile e pallido apparve nel suo campo visivo.
“Sirius, come stai?” chiese Lupin, la cui espressione era un misto tra preoccupazione e sollievo.
“Come se mi fosse passato sopra il Nottetempo” rispose quello, col suo sorriso da Malandrino. Nel frattempo voltò il capo, cercando gli altri amici, che supponeva riunitisi attorno al suo capezzale.
“James doveva terminare gli allenamenti, la partita è per la settimana prossima. Gli ho detto che ci pensavo io a vedere se stavi bene o se dovevamo chiamare Madama Chips ma a quanto pare fai il buffone, quindi penso proprio che stavolta non morirai” sorrise l’amico. “Dai, alzati!”
“Ma mi fa male tutto, Moony!”
“Così impari a fare lo sbruffone per impressionare le ragazze e a cadere dalla scopa a due metri da terra!” gli rispose quello, alzandosi.
D’improvviso una mano gli si strinse attorno al polso. “Geloso?”
“Io… N-no… Perché dovrei?” Remus divenne rosso come un peperone, e distolse lo sguardo.
“Sì, lo sei!”
“E anche se fosse?”
A Sirius non era mai capitato di non rispondere ad una provocazione. Era Mister-Ultima-Parola, lui!
Ma quando le labbra di Remus incontrarono le sue, e pretesero quello che spettava loro, capì che per una volta poteva fare un’eccezione.



 

Note dell'autrice:

Buonasera! Questa è la prima volta che mi cimento nel fandom di Harry Potter, e sono un po' emozionata!
Questa storia consta di due capitoli a sé stanti, ovvero due drabble che, tuttavia, possono essere collegate l'una all'altra.
Scritta durante il Drabble Weekend organizzato dal gruppo facebook "We are Johnlocked"
Il prompt da cui è nato questo primo capitolo è il seguente: Wolfstar in cui durante una partita a Quidditch Sirius cade e Lupin si precipita da lui per soccorrerlo e lo porta negli spogliatoi per controllare se gli serve andare da madama chips ma vede che sta bene e poi si danno il primo bacio.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Cosa è davvero importante ***


Cosa è davvero importante (ovvero il grande scoglio di nome James Potter)

 
Remus sorrise, soddisfatto, mentre Sirius usciva da lui e si stendeva al suo fianco, appoggiandogli il capo sul petto. Al moro piaceva farsi accarezzare come un vero cagnolino, e l’altro era più che felice di accontentarlo, gli occhi puntati al cielo che si vedeva dalla Stamberga Strillante, alle stelle e allo spicchio di luna, testimoni silenziose dei loro incontri notturni.
“Non voglio tornare” si lamentò Sirius, voglio restare qui tutta la notte.
Remus sospirò. “Dobbiamo tornare prima che James e Peter si accorgano che siamo spariti. In più stanotte dobbiamo fare ancora più attenzione, nel venire qui sei finito contro due armature!”.
“Remus, non è colpa mia se è così buio che non si vede nulla!”
“Certo che è colpa tua, Pad! Chi è stato a convincere James a nascondere il Mantello e la Mappa in un posto in cui ‘nessuno potrebbe trovarli’? E con nessuno intendo anche noi!”
“Ma – ma io pensavo che almeno a me lo avrebbe detto, sono il suo migliore amico!”
“Beh, lui è il tuo migliore amico e non gli hai mai detto di… di… questo!” esclamò l’altro, indicando loro due e il letto sfatto.
Sirius alzò la testa, incontrando le iridi dorate dell’altro. “Pensi che mi vergogni di noi?” chiese, quasi offeso.
“No, io… non lo so, Pad. Okay non dirlo a nessuno, ma James! A James non nascondi mai nulla! Nulla di importante per te, per lo meno…” concluse Remus, distogliendo lo sguardo imbarazzato.
Il moro sorrise e lo abbracciò. “Hai ragione. Io dico sempre tutto a James”. L’altro non rispose, ma cercò di districarsi, sentendo distintamente il suo cuore incrinarsi.
“Gli ho detto di noi il giorno in cui mi hai baciato la prima volta.”




 

Note dell'autrice:

Ed eccoci qua con il secondo capitolo!
Prompt originario: Wolfstar: di quelle notti senza luna piena in cui Remus e Sirius, senza dire niente a James e Peter, si recavano comunque nella Stamberga Strillante

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2932077