Andò tutto così...

di lanetta50
(/viewuser.php?uid=712919)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** CAPITOLO 1 ***
Capitolo 2: *** CAPITOLO 2 ***
Capitolo 3: *** CAPITOLO 3 ***
Capitolo 4: *** CAPITOLO 4 ***



Capitolo 1
*** CAPITOLO 1 ***


È passato un mese dall ' operazione di Achille e dalla partenza di Guido e Azzurra : tutto o quasi tutto è tornato come prima . I due , innammorati come non mai sono tornati ieri a Fabriano ; Achille ormai ha la schiena guarita anche se deve rimanere un altro paio di settimana a Los Angeles per la terapia , ma Davide è ritornato qui . Nina , anche lei ieri , è tornata con Gregorio dall ' Africa . Alice , arriverá il prossimo mese , ma sta bene e il suo Mattia è sempre più innammorato di lei e la sente ogni giorno . Margherita e il dottorino tanto carina sono fidanzati felicemente ma non hanno ancora idee riguardo il matrimonio perciò Margherita è rimasta al convento con Suor Angela e Suor Costanza e...Rosa. Già quella Rosa , odiata da tanti , che ha tradito Azzurra , che in realtà è sua sorella , che era fidanzata con Guido e beh ...sappiamo quanti guai ha fatto . Rosa in questo mese è cambiata molto e anche lei ha imparato ad amare ; proprio come voleva Suor Angela. Ha imparato a voler bene a sua sorella e ad ascoltare i suoi consigli . Tutto va in modo lieto al convento .

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** CAPITOLO 2 ***


Il giorno in cui Azzurra e Guido erano tornati era sera tardi .Quindi nessuno , a parte Suor Angela , li aveva visti . La mattina dopo , mentre le suore facevano le lodi , Rosa si svegliò presto con il pensiero della sorella e guardò subito nel letto accanto al suo . Azzurra anche se dormiva ancora , c ' era e Rosa si tuffò immediatamente nel suo letto . L ' abbraccio così forte che Azzurra si sveglió e disse , ancora assonnata :"mi sei mancata così tanto , ieri volevo svegliarti ma eri tanto dolce mentre dormivi , ho pensato di aspettare oggi . Ho saputo dei tuoi cambiamenti e di come tu sia cresciuta . Ma ora dormiamo un altro pò ." Rosa nel mentre che la sorella parlava , chiuse gli occhi e così dormirono dolcemente per altre due orette nello stesso letto proprio come quando Rosa scoprì di essere la sorella di Azzurra. Quel giorno però era grande festa al convento . Essendo Domenica, le suore si apprestarono a preparare un gran pranzo a partire dalla mattina . Guido :" mmhh cos ' è questo buon profumino ...?" Davide : " Suor Costanza avrá preparato qualcosa di buono !" Nina e Margherita : " Guido ! Davide ! Come state ? Ci siete mancati tanto ! " Guido :" anche voi moltissimo. Noi stiamo bene . Ma Azzurra ?" Azzurra :"ora che sei con me ...mi cerchi sempre eh ....Ragazze !" E le abbraccio . Le suore erano felicissime di rivedere turro come prima . Ma solo Suor Angela si accorse che , quando scese Rosa , Azzurra si staccò da Guido . La suora non sapeva ancora perchè , ma la felicità che si respirava in quel momento le fece cambiare pensiero . Tutte le ragazze si abbracciarono e tornarono nelle loro stanze a prepararsi . Davide , ancora in pigiama , guardava fuori dalla finestra e sognava nel suo mondo mentre dall ' altra parte di Fabriano un uomo di circa 20 anni scendeva da un taxi . L ' uomo conosceva Fabriano meglio di se stesso .

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** CAPITOLO 3 ***


"Oggi l ' ho saputo e oggi sono rimasta per la prima volta senza parole. Sai che io rispondo sempre e mi rialzo ogni volta . Ma questa volta no . Non so se sorridere o piangere : sono felice , finalmente ho trovato una sorella ; ma non posso accettare il fatto che mio padre abbia tradito me mia madre per stare con tua mamma e darti alla luce . Mi dispiace ma non posso . Appena l ' ho saputo sono corsa da Suor Angela e lei mi ha detto di starti vicino : ma come posso farlo se per 4 mesi abbiamo vissuto tra amore e odio ? Come posso accettarti se fino a ora non abbiamo mai avuto un vero rapporto d ' amicizia ? Oggi quando sono andata da Suor Angela per la prima volta ho pronunciato il tuo nome ; no...non gattamorta. Ti ho chiamata "Rosa " e mi sono resa conto di essere stata una persona immatura . Spero che realmente un giorno potremmo volerci bene come sorelle .Ti starò vicino .Tua Azzurra" Su questa lettera cadde una lacrima di felicitá da parte di Azzurra . La lettera la scrisse Azzurra quando seppe che sua sorella era Rosa. Gliela voleva dare ma non ci riuscì . Ora leggendola sapeva che tutto era andato a buon fine e che quello che lei aveva scritto si era finalmente realizzato . Si asciugò la lacrima , lasciò la lettera sul letto e scese giù . "Buongiorno amore "disse. "Ciao , tesoro "disse Guido . "Emhhh...Buongiorno ! " Disse Nina come se volessse interrompere qualcosa . "Grazie Nina " disse Azzurra . "Prego " rispose Nina . "Buongiorno ! " Dissero in coro Margherita e Rosa e salutarono tutti . " Nano ciao ! "Disse Azzurra . " Buongiorno . Ma Suor Angela ? " disse il piccolo. " È sempre la solita ..."disse Nina . " In effetti ..."disse Suor Costanza. "Che vuole dire scusi ? " disse curiosa Azzurra . " Voglio dire che la cara Angela non ha mai abbastanza . È arrivato un ragazzo di Fabriano che poverino non ha casa e indovinate ...verrá da noi." E suor Costanza andò via. Tutti rimasero stupiti , si guardarono e tornarono a fare le loro cose giornaliere.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** CAPITOLO 4 ***


Suor Angela : ed eccoci qua . Vuoi che ti porti a fare un giro del convento prima di pranzo , Matteo ? Matteo : si, grazie Suor Angela. Suor Angela : dai vieni che ti porto a vedere la tua stanza. Ecco qui . Spero non sia troppo piccola per te e i tuoi libri . Matteo , il nuovo ragazzo , guardò curioso e rispose con un cenno di no. Suor Angela: proprio di fronte alla tua stanza c 'é quella di Margherita ; ti avviso sentirai molte volte piangere . È sua figlia . Per quanto riguarda la stanza a fianco la tua . Beh lì c ' è Nina. Arrogante , molto . E infine : la stanza di Rosa e Azzurra . Loro sono ... Matteo : sorelle ! Suor Angela : e tu come lo sai ? "Istinto" . "Di sopra c' è una bellissima terrazza che dá su tutta Fabriano . Lì di solito facciamo colazione . Poi all 'ingresso abbiamo la cappella e c ' è la casa di Guido ." Rispose la suora. Suor Costanza :" è pronto !" "Poi non ho capito che bisogno c ' era di mettere uno sconosciuto nel dormitorio femminile ." Continuò la madre superiora . Azzurra e Nina si guardarono storte . Il ragazzo scese e si scontrò con Rosa . Matteo : " la prossima volta starò più attento . Scusa ." Rosa , aggiustandosi i capelli con un gesto delicato :"colpa mia . Comunque piacere Rosa Leonardi . Sono la sorella di Azzurra. " Azzurra , con un finto sorriso: "ciao ." Nina non parlò , stette zitta e fece solo un cenno quando si sedette a tavola . Suor Angela : " non sono solo questi gli abitanti del convento. C ' è anche Margherita , come ti ho detto . Poi c 'è Guido e Davide ." Nina : " ha finito ? Possiamo pregare ? Grazie. " Suor Angela : " bene Nina .Ora fai tu la preghiera . Nina :" cosa ? Ok. " Nina iniziò a pregare . Tutti pregavano , tranne Matteo che guardava attentamente quelle due sorelle e quel convento .

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2964479