26 lettere per dire Ti Amo

di Achernar
(/viewuser.php?uid=431447)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** A-Attesa ***
Capitolo 2: *** B-Bugia ***
Capitolo 3: *** C-Canto ***
Capitolo 4: *** D-Death ***
Capitolo 5: *** E-Espero ***
Capitolo 6: *** F-Fantasia ***
Capitolo 7: *** G-Giovane ***
Capitolo 8: *** H-Homesick ***



Capitolo 1
*** A-Attesa ***


Lo scorso giugno, mentre cercavo disperatamente nuove scuse per non studiare per la maturità, mi sono imbattuta in una simpatica challenge. Maggiori dettagli li troverete qui, la sfida consisteva nello scrivere 26 pure!drabble (una per ogni lettera dell’alfabeto) su UN pairing. Io però le ho incentrate su due pairing diversi, mizushiping e puzzleshipping (l’immancabile) rispettivamente dal pov di Seth e di Yugi.
Personalmente mi sono divertita molto a scriverle e spero che tutte le correzioni che ho apportato alla raccolta negli ultimi sei mesi l'abbia resa decente. Ciò detto vi lascio alla prima drabble,
Buona lettura!
 

Titolo: Attesa
pairing: accenni di puzzleshipping
pov: Yugi’s
Generi: angst, dark
Timeline: season 0
N.d.a.: nessuna
 
Osservare un gioco delle tenebre è straziante. Sei immobile e inerme e la persona che ami di più al mondo è in prima linea che rischia la vita. E tu non puoi fare niente.
Tifo? Io non faccio del tifo. Sarebbe stupido.
Io prego.
Prego che lui possa sentirmi, urlo, grido. Prego per lui e per i suoi avversari, perché non facciano la fine degli altri.
Morti.
Perchè è così che si conclude uno Yami no Game.
Ecco perché continuo a chiamarlo nella speranza che prima o poi riesca a sentire i miei pianti, i miei basta...
E si fermi.

 
Nda: le drabble non saranno pubblicate in ordine cronologico (quello del canon intendo) bensì alfabetico; allo stesso modo la raccolta non alterna mizu a puzzle perciò potranno esserci volte in cui si avranno due mizu di fila e poi tre puzzle. Ho cercato poi di seguire il canon il più fedelmente possibile soprattutto per quanto riguarda le mizu.
 
So che la sezione è piena di raccolte di drabble e di challenge come questa, ma era dai tempi della mia Monarchshipping che non aderivo a una challenge. Spero riuscirete comunque a trovare qualcosa di originale nella mia raccolta anche se come genere è trito e ritrito *dita incrociate*.
 
Grazie per aver letto fin qui, a lunedì per il prossimo capitolo di Pictures of You!
 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** B-Bugia ***


Mi dispiace terribilmente per non aver aggiornato giovedì ma ho avuto parecchi grilli per la testa e sono in lutto personale per via dello studio (ç-ç). Il capitolo 6 di Pictures of You dovrebbe comunque uscire domani e la terza drabble è sempre prevista per giovedì prossimo, sperando non ci siano altri imprevisti. Ciò detto vi lascio alla prima mizu della raccolta,
Buona lettura!

 
Titolo: Bugia
pairing: mizushipping
pov: Seth’s
Generi: introspettivo, romantico
Timeline: millennium arc, dopo la battaglia nell'arena dei Ka (numero 41 del manga)
N.d.a.: nessuna (salvo un filino di licenza poetica)
 
È una menzogna, dama dagli occhi blu.
Io non potrei mai ucciderti.
Non potrei mai privarti del tuo respiro per impadronirmi della bestia che dorme dentro di te: Mastro Aknadin sbaglia e per la prima volta nella mia vita non intendo dargli retta.
È da quando ti ho vista quel giorno che non desidero ucciderti: voglio solo proteggerti: tenerti per me, con me. Al sicuro. Non temermi perché io non permetterò a nessuno di torcere uno solo dei tuoi capelli. Così candidi...
La tua morte significherebbe la scomparsa della luce dalla mia vita, e il potere non vale questo prezzo.

Se per le puzzle giocavo praticamente in casa, per le mizu è stata tutta un’altra storia. La difficoltà maggiore è stata immaginare la personalità di Kisara e Seth. Ho provato a ritagliare per loro alcuni momenti nel millennium arc come dei dietro le quinte fra una battaglia e l’altra. Qualunque critica o consiglio per le mizu è dunque molto più che ben accetto visto che sono ancora alle prime armi con questa coppia.
Mi dispiace ancora per il ritardo, a domani per il cap.6 di Pictures of You e se avete tempo e voglia di leggere una ficci in inglese ho pubblicato da poco una nuova OS su ff.net
Ache

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** C-Canto ***


Titolo: Canto
pairing: mizushipping
pov: Seth’s
Generi: introspettivo, accenni di romantico
Timeline: prima della lotta nei sotterranei (e quindi prima che Kisara perda conoscenza)
N.d.a.: a questo punto credo che sia proprio il personaggio di Kisara a tirare fuori la parte più poetica di me. Le storie in cui la includo finsicono sempre per diventare un po’ ermetiche… E, no: nessuna puzzle questa settimana ^^’ ma arriveranno anche loro, le lettere sono state equamente distribuite
 


Risuonavano per le spigolose mura della prigione. Note cristalline, leggere come cerchi nell’acqua.
Se le stelle potessero cantare, quella sarebbe la loro voce. Perché a che altro potrei paragonarti, Kisara?

Stelle, luce… così belle e fragili: la notte e il giorno che convivono in eterna contraddizione, che si nascondono alla prima nube. Eppure ritornano ogni volta, immutate nella loro bellezza, silenziosi fuochi di speranza.
Ti prego, Kisara: canta ancora, mentre tengo appoggiato il mio orecchio al muro della cella, perché voglio ascoltare ma non spaventarti.
Proprio come una luce, il tuo canto illumina qualcosa nascosto lontano dentro di me.
Calore…

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** D-Death ***


Sto rasentando la mezzanotte: aggiornamenti sul filo del rasoio (e ringrazio tutti i santi del paradiso per essere riuscita ad avere di che aggiornare... brutta storia). Ma ecco una nuova drabble e un personaggio diverso (non nuovo perchè Yugi lo conosciamo tutti, ne?)


Titolo: Death (morte, duh!)
pairing: nessuno
pov: Yugi’s
Generi: introspettivo
Timeline: postcanon molto vicino al duello cerimoniale
N.d.a.: La morte può avvenire in diverse forme e intensità, quella corporale è solo una delle tante... A proposito della penultima riga: è risaputo che la civiltà egiziana fosse profondamente legata ai culti magici e religiosi che dettavano praticamente ogni aspetto della vita quotidiana, dalle faccende più banali a quelle più importanti, e un ruolo fondamentale era rivestito dal concetto di aldilà. Gli egizi affermavano persino che questa vita fosse solo di passaggio per quella vera, che cominciava dopo la morte. 
 
Tu sei morto, altro me.
In che senso? In così tanti che nominandoli rischierei di dimenticarne qualcuno.
Eri morto tremila anni fa perchè ti sei ucciso, eri morto come persona perché eri prigioniero in un puzzle e privo del tuo nome, eri morto perché eri uno spirito e quindi non avevi più un corpo.
E adesso sei morto perché non sei più su questa terra.
Quanti aspetti della tua non-vita sono stati legati alla morte? Onestamente troppi, persino per voi egiziani. Forse è per questo che il ricordo di te resterà sempre vivo: non sono abituato a non vederti tornare. 

Grazie per aver letto quest'altro pezzettino, a lunedì!

Ache

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** E-Espero ***


Titolo: Espero
pairing: mizushipping
pov: Seth’s
Generi: generale, romantico
Timeline: Millennium Arc
N.d.a.: altro momento ritagliato dal canon. Espero ha un significato particolare per me (e mi ricorda una storia a cui dovrei assolutamente rimettere le mani). Comunque, fino all’Ellenismo si pensava che il pianeta Venere fosse in realtà due stelle: i greci la chiamavano Espero (stella della sera) e Fosforo (stella del mattino) e gli egiziani rispettivamente Tioumoutiri e Ouaiti. Ho sparpagliato altri piccolissimi riferimenti alla religione egizia qua e là. Le città dalle mura bianche sono ovviamente quelle della Grecia, la cui civiltà non era ancora sviluppata al punto che Seth dovesse per forza esserne a conoscenza.
 
“Guarda: è Espero, la stella della sera. La chiama così un popolo che abita al di là del mare, in piccole città dalle mura bianche. Quando il sole tramonta, è la prima stella ad apparire in cielo” ricordi, mentre mi chiedo come sia possibile per Ouaiti avere altri nomi.
Il firmamento di Nut… dove riposano i nostri padri.
Chi di loro è Espero? E perché brilla così tanto più delle altre? Chi sta guardando?
“Shh... basta con le domande” sussurri premendo un dito sulle mie labbra. “A volte non serve sapere il perché delle cose per apprezzare la loro bellezza”.
 

Grazie per aver letto, in settimana risponderò alle recensioni, promesso, intanto grazie mille per i commenti sia qui che in
Pictures of You: mi aiutano tantissimo ad andare avanti,

Ache

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** F-Fantasia ***


Salve popolo di EFP! Sono viva, ho saltato una dozzina di aggiornamenti (suvvia, non proprio una dozzina) e ho di nuovo abbastanza impegni per utilizzare lo scrivere come la perfetta scusa per procrastinare. Questo vuol dire che è un buon momento per postare qualcosa di nuovo, perciò oggi propongo non una bensì due drabble!

Buona lettura

 
Titolo: Fantasia
pairing: puzzleshipping
pov: Yugi’s
Generi: generale
Timeline: pre-canon
N.d.a.: c'è un warning per la pucciosità di uno Yugi di otto anni? Siete stati avvertiti.
 
E Yugi immaginava.
Immaginava lingue bizzarre e lampade magiche, paesi lontani, antiche leggende... Fantasticava sulla forma che quello strano oggetto avrebbe avuto e intanto provava a incastrare un altro pezzo. E poi pensava a lui, all’amico che il puzzle gli aveva promesso.
S’immaginava di parlargli, prendere in giro i bulletti, scherzare con lui, ingozzarsi insieme di cioccolata, scappare in camera la sera per non aiutare il nonno a pulire il negozio.
Ma una cosa, nonostante la sua fantasia, il piccolo Yugi non l’avrebbe mai immaginata: di finire per innamorarsi di quello spirito dagl’occhi d’ombra che dimorava nel suo piccolo tesoro.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** G-Giovane ***



Titolo: giovane
pairing: mizushipping
pov: Seth’s
Generi: generale, romantico
Timeline: da qualche parte nell'antico Egitto
N.d.a.: perchè diciamocelo, ce ne fosse uno di personaggio di ygo a essere maggiorenne
 
C’era una cosa su cui il gran sacerdote Seth non si era mai fermato a riflettere. La propria età.
Seth era giovane. Il più giovane della Corte Sacra. Valeva la pena vivere di doveri?
Dov’era il suo diritto di godersi la propria vita, di vivere la sua età?
E il sapore di quei pensieri era ancora più strano quando pensava alla loro causa. Quella donna dai capelli bianchi gli faceva sognare di mondi e genti lontane, e guardandola negli occhi voleva abbandonare tutto, fuggire, rinnegare se stesso.
Desideri nuovi.
Ma quegli occhi gli davano la forza per rompere qualunque giuramento.

Grazie per le bellissime recensioni, Evee. Le rileggo sempre con piacere e per quanto mi riguarda puoi disquisire in lungo e in largo su queste piccole storie quanto vuoi: non può che farmi contenta il pensiero che qualcuno le apprezzi. A volte è più difficile sapere cosa cancellare da una storia che aggiungere frasi e frasi e questa raccolta è all'insegna della brevitas. Kisara è un personaggio un po' mistico e ci sarebbe da speculare per ore su di lei, qualcosa che prima o poi ho intenzione di fare (;
Ringrazio anche Oliver Rei, mi fa un sacco piacere risentirti!

E dulcis in fundo posso annunciare che martedì prossimo pubblicherò il capitolo 11 di
Pictures of You!  Ho promesso di ultimarla, magari un po' lentamente, ma questa storia vedrà una fine.
A martedì,

Ache

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** H-Homesick ***


Non voglio neanche fare i conti e vedere da quanto tempo è che non aggiorno questa raccolta, sono sicura che mi spaventerei. Però sono in procinto di pubblicare un mucchietto di oneshot e magari persino una nuova long… (scherza, non ne avrà mai il coraggio) quindi mi è sembrato giusto ricominciare da qui e postare un altro capitolo.
C’è da dire che essendo passato più di un anno dalla prima volta che le ho scritte, è un piacere correggere ogni volta queste drabble e vedere come il mio stile continui a evolversi ^^
 


Titolo: Homesick (che ha nostalgia di casa)
pairing: puzzleshipping
pov: Yugi’s
Generi: malinconico, introspettivo, generale 
Timeline: canon, dopo il millennium world
N.d.a.: forse è implicito, ma mi sembra il caso di specificarlo: tutte le drabble sono rigorosamente mangaverse!
 
Dovresti sapere che è difficile nascondermi qualcosa, altro me.
So da quante notti non fai che fissare il vuoto, seduto davanti alla finestra di camera nostra. E ormai ho capito cosa sogni.
E tu? Hai capito che mi fai male perché non vuoi parlarmene, e che mi fai male perché vuoi lasciarmi? Non hai il coraggio di dirmelo? Proprio tu, faraone?
Riesco a leggere la nostalgia di casa nei tuoi occhi. Ti mancano le risate dei tuoi amici, gli abbracci dei tuoi genitori, i granelli di sabbia sotto i piedi…
Ma di me puoi fidarti: sarò leale.
Ti lascerò andare.
 


Probabilmente sono un po’ di parte, ma questa è sempre stata una delle mie drabble preferite: è raro leggere di Atem che desidera lasciare Yugi, ma credo che anche il faraone abbia diritto a un po’ di nostalgia. E neanche a farlo apposta un paio di giorni fa era pure il suo compleanno.
Grazie per aver letto, arrivederci alla prossima storia o al prossimo capitolo,
 
Ache

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2980083