Attimi di vita a Beika

di logan_weasley
(/viewuser.php?uid=115670)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** File 001 ***
Capitolo 2: *** File 002 ***
Capitolo 3: *** File 003 ***
Capitolo 4: *** File 004 ***
Capitolo 5: *** File 005 ***
Capitolo 6: *** File 006 ***
Capitolo 7: *** File 007 ***
Capitolo 8: *** File 008 ***
Capitolo 9: *** File 009 ***
Capitolo 10: *** File 010 ***
Capitolo 11: *** File 011 ***
Capitolo 12: *** File 012 ***
Capitolo 13: *** File 013 ***
Capitolo 14: *** File 014 ***
Capitolo 15: *** File 015 ***
Capitolo 16: *** File 016 ***
Capitolo 17: *** File 017 ***
Capitolo 18: *** File 018 ***
Capitolo 19: *** File 019 ***
Capitolo 20: *** File 020 ***
Capitolo 21: *** File 021 ***
Capitolo 22: *** File 022 ***
Capitolo 23: *** File 023 ***
Capitolo 24: *** File 024 ***
Capitolo 25: *** File 025 ***
Capitolo 26: *** File 026 ***
Capitolo 27: *** File 027 ***
Capitolo 28: *** File 028 ***
Capitolo 29: *** File 029 ***
Capitolo 30: *** File 030 ***
Capitolo 31: *** File 031 ***
Capitolo 32: *** File 032 ***
Capitolo 33: *** File 033 ***
Capitolo 34: *** File 034 ***
Capitolo 35: *** File 035 ***
Capitolo 36: *** File 036 ***
Capitolo 37: *** File 037 ***
Capitolo 38: *** File 038 ***
Capitolo 39: *** File 039 ***
Capitolo 40: *** File 040 ***
Capitolo 41: *** File 041 ***
Capitolo 42: *** File 042 ***
Capitolo 43: *** File 043 ***
Capitolo 44: *** File 044 ***
Capitolo 45: *** File 045 ***
Capitolo 46: *** Extra File natalizio (Parte I) ***
Capitolo 47: *** Extra File natalizio (Parte II) ***
Capitolo 48: *** Extra File natalizio (Parte III) ***
Capitolo 49: *** Extra File di capodanno ***
Capitolo 50: *** File 046 ***
Capitolo 51: *** File 047 ***
Capitolo 52: *** File 048 ***
Capitolo 53: *** File 049 ***
Capitolo 54: *** File 050 ***
Capitolo 55: *** File 051 ***
Capitolo 56: *** File 052 ***
Capitolo 57: *** File 053 ***
Capitolo 58: *** File 054 ***
Capitolo 59: *** File 055 ***
Capitolo 60: *** File 056 ***
Capitolo 61: *** Extra File di S. Valentino (Parte I) ***
Capitolo 62: *** Extra File di S. Valentino (Parte II) ***
Capitolo 63: *** Extra File del White Day ***
Capitolo 64: *** File 057 ***
Capitolo 65: *** File 058 ***



Capitolo 1
*** File 001 ***


File 001

Conan Edogawa non era un bambino come tutti gli altri, spesso conosceva cose che nemmeno gli adulti sapevano, aveva un ottimo spirito di osservazione e sulla scena del delitto sembrava a suo agio, molte volte con le sue piccole osservazioni apparentemente innocenti indirizzava gli agenti di polizia sulla giusta pista per trovare il colpevole, come se lui già sapesse chi fosse. Non c’erano dubbi al riguardo, Conan Edogawa era un bambino fuori dal comune. L’agente Jodie Starling se ne era accorta subito, fin dal loro primo incontro, e per questo aveva deciso che il piccoletto andava tenuto d’occhio.
«Bravo, Cool Guy» sussurrò la donna.


___
Ed eccoci qua con la prima drabble di questa raccolta, che parla del protagonista dell'opera: il piccolo Conan. In questo caso il punto di vista scelto è stato quello di Jodie, la nostra insegnante di inglese/agente dell'FBI preferita (anche perché è l'unica). Aggiornerò due volte alla settimana, il lunedì ed il venerdì.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** File 002 ***


File 002

«Buona notte, Conan» disse Ran Mori, mentre rimboccava le coperte del suo piccolo ospite. Da quando quel bambino era entrato nella sua vita molte cose erano cambiate, Shinichi era scomparso e si faceva sentire raramente, solo per brevi chiamate che la riempivano di gioia, ma poi la facevano sentire immensamente triste e sola quando il ragazzo riattaccava e spariva nuovamente per intere settimane. Suo padre era diventato un famoso detective nel giro di pochi mesi e lei aveva trovato un fratellino da accudire. Da quando Conan Edogawa era comparso nella sua vita, tutto era cambiato, ma non riusciva a capire se in meglio o in peggio.


___
Ed eccoci alla seconda drabble di questa raccolta, è abbastanza malinconica, ma probabilmente ce ne saranno di peggiori LOl. Tecnicamente il prossimo capitolo dovrei pubblicarlo questo venerdì, ma non sono convinto di riuscirci, quindi per sicurezza anticipo a mercoledì. Ringrazio tutti quanti i miei lettori.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** File 003 ***


File 003

«Ai Haibara?» chiese Shiho Miyano.
«Certo, mi sembra un nome azzeccato» rispose Hiroshi Agasa.
«Se lo dici tu, a me sembra un po’ strano»
«Sempre meglio che Conan Edogawa, non trovi?»
«Indubbiamente… »
Shiho Miyano dopo la sua fuga dall’Organizzazione aveva trovato aiuto in quello strambo inventore, con lei si era rivelato molto gentile e sembrava disposto a volerla tenere in casa con sé, per aiutarla a nascondersi dai suoi inseguitori, ma lei non sapeva ancora se fosse la scelta giusta, non perché non si fidasse, ma perché se l’avessero trovata sicuramente lo avrebbero ucciso perché l’aveva protetta, e questo non doveva accadere.


___
Grazie mille a tutti i lettori e ci si vede lunedì (se tutto va bene, visto che sarò al mare e devo ancora comprare la sim per la chiavetta) con il prossimo aggiornamento. La prossima drabble avrà come protagonista Conan!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** File 004 ***


File 004

Conan Edogawa stava ammirando il paesaggio notturno di Beika, composto dalle luci delle strade e dagli scuri ed alti grattacieli, dai cartelloni pubblicitari e dalle macchine sfreccianti. La luna calante illuminava fiocamente il cielo, colorando di tinte lattiginose le nuvole circostanti che oscuravano il resto della volta celeste. La vista di quel panorama privo di stelle causò il lento sbocciare della malinconia nell’animo del bambino dai grandi occhiali da vista, che appoggiò la fronte sul freddo vetro della finestra.
“Quando potrò riavere il mio vero corpo?” pensò tristemente Shinichi Kudo, intrappolato nelle vesti di Conan Edogawa.


___
Ringrazio i lettori di questa raccolta, essendo al mare ho avuto di problemi con la chiavetta, aggiornerò lunedì con una nuova drabble. Quando avrò un po' di tempo risponderò alle recenesioni.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** File 005 ***


File 005In viaggio (Parte I)

Heiji Hattori era sull’aereo di linea che lo avrebbe condotto a Tokyo, per andare a trovare il suo amico e rivale Shinichi Kudo. Al momento il Detective dell’Est era intrappolato in un corpo che non gli apparteneva e per proteggere sé stesso e le persone a lui care era costretto a nascondersi dietro l’identità di Conan Edogawa. Spesso il Grande Detective dell’Ovest aveva pensato a come si sarebbe comportato nei suoi panni, e non si stupiva del fatto che avrebbe ripercorso le stesse mosse dell’amico. Al suo fianco si trovava Kazuha, la fissò per un attimo mentre e dormiva e poi tornò a rimuginare sulla sfortuna di Shinichi.

___
Ed eccomi puntuale a pubblicare la quinta drabble, che farà parte di un brevissimo arco narrativo in due parti, ringrazio tutti quanti i lettori, venerdì pubblicherò il seguito.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** File 006 ***


File 006In viaggio (Parte II)

Heiji e Kazuha arrivarono all’aeroporto di Tokyo in perfetto orario, entrambi felici di essere finalmente arrivati dopo tanto tempo che non visitavano la città. Appena atterrati i due ragazzi si diressero alla fermata della metropolitana che li portò fino in centro e poi, dopo una rapida visita a qualche negozio, andarono a prendere il pullman per raggiungere il quartiere di Beika, dove si trovava lo studio investigativo del Detective Mori, che alla fine era loro vera meta. Kazuha suonò il campanello e le rispose una voce femminile.
«Chi è?»
«Siamo noi, Kazuha ed Heiji!» disse con tono entusiasta la ragazza di Osaka.

___
Ed ecco terminato il viaggio verso Tokyo di Heiji e Kazuha e con questo è terminato anche il primo arco narrativo della raccolta. Grazie mille a tutti i lettori e recensori, ci vediamo lunedì con il prossimo aggiornamento.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** File 007 ***


File 007

Tomoko Suzuki stava rimuovendo con cura la polvere dal suo adorato cimelio di famiglia a cui teneva molto: la bellissima black star. Kaito Kid aveva deciso di rubarlo, ma lei era disposta ad usare ogni mezzo per fermarlo ed aveva in mente già un piano, con o senza la collaborazione della polizia avrebbe impedito al mago del chiaro di luna di impossessarsi di quella perla. Dopo averla fissata ancora per un po’ la donna rimise a posto il prezioso gioiello nella sua custodia, stando ben attenta ad appoggiarla in modo che il suo splendore fosse ben evidente.

___
La protagonista di questa drabble è la madre di Sonoko, questo racconto breve si può ricollegare alla prima comparsa di Kaito Kid nella serie Detective Conan. Ringrazio tutti quanti i lettori ed i recensori, ci vediamo venerdì con il prossimo aggiornamento.

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** File 008 ***


File 008

Lo studio approfondito delle tecniche del karate aveva permesso a Makoto Kyogoku di raggiungere il successo nella pratica delle arti marziali. Era sempre calmo e controllato, sapeva dosare la forza e soprattutto sapeva dove colpire. Mentre si allenava scagliando verso l’aria una serie di pugni, calci e ginocchiate seguiti da una gomitata, una scivolata e in fine un calcio teso verso l’alto, il ragazzo ripeteva le nozioni di base della disciplina, immaginando di stare combattendo contro tre avversari. Questo era  il Kata, una lotta contro un nemico invisibile e contro se stessi, per arrivare a creare uno stile di combattimento fluido ed efficace.


___
Ed eccomi puntuale con l'aggiornamento: questa drabble vede come protagonista Makoto, che sarebbe il fidanzato di Sonoko. Ringrazio tutti quanti i lettori di questa raccolta e ci vediamo lunedì!

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** File 009 ***


File 009

Eri Kisaki stava coccolando dolcemente il suo gatto, un piccolo Russian Blue, che da poco aveva acquistato e a cui già si era affezionata. Stupidamente gli aveva dato il nome  Goro, perché le ricordava suo marito, Kogoro Mouri, ma anche per avere il piacere di poter pronunciare il suo nome, senza ricevere lamentele in risposta, ma solamente miagolii compiaciuti. Il felino dormiva beatamente mentre la sua padrona lo accudiva e gli spazzolava il pelo, nel frattempo la donna aveva in testa sempre il solito pensiero, che la tormentava da ormai una settimana: devo chiamarlo, oppure no?


___
Grazie mille a tutti i lettori, con la prossima drabble, che arriverà venerdì, inizierà un arco narrativo in quattro parti.

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** File 010 ***


File 010 – The Night Baroness (Parte I)

Yukiko Fujimine si stava pettinando davanti al suo specchio, mentre ripensava alla terribile discussione che aveva avuto con suo marito, Yusaku Kudo. I due coniugi erano abbastanza abituati ai litigi, solitamente erano derivati dalla voglia della donna di andare in giro a divertirsi, che non veniva mai appagata dal marito, che era sempre impegnato nel suo studio a scrivere o a leggere i romanzi gialli che tanto amava. L’affetto sicuramente non le mancava, Yusaku era un marito molto premuroso, ma sfortunatamente per lei non capiva il desiderio ardente che provava per le passeggiate all’aria aperta, per lo shopping e i viaggi.

___
Leggermente in ritardo posto questa decima drabble che segna l'inizio di un arco narrativo in quattro parti che vede come protagonista Yukiko Fujimine/Kudo, che sarebbe la madre di Shinichi. Venerdì aggiornerò con la seconda parte, ringrazio tutti quanti i lettori.

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** File 011 ***


File 011 The Night Baroness  (Parte II)

Erano le sei di sera, mancava ancora circa un’ora al tramonto, il piccolo Shinichi aveva già mangiato e ora dormiva tranquillamente. Yukiko Fujimine, ignorando i sensi di colpa, si vestì in fretta e senza avvisare nessuno uscì di casa. Camminare le avrebbe fatto bene e l’avrebbe aiutata a lenire la rabbia. L’aria era fresca, per essere estate non faceva molto caldo ed il sole stava ormai calando, ma la donna indossava lo stesso dei grandi occhiali da sole per non farsi riconoscere dai suoi ammiratori. Forse, se si fosse trasferita a New York, come le aveva proposto suo marito, avrebbe avuto meno scocciature.

___
Ed ecco il secondo atto di questo arco narrativo, mancano altre due drabble per concluderlo, spero vi stia piacendo. Ringrazio come sempre tutti quanti i miei lettori. Lunedì arriverà il prossimo aggiornamento.

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** File 012 ***


File 012The Night Baroness  (Parte III)

Il piccolo Shinichi aveva ancora pochi mesi, se fosse cresciuto in America non avrebbe imparato nulla della cultura giapponese e Yukiko teneva molto alle sue origini. Trasferirsi non sarebbe stata una decisione facile, lì in Giappone aveva tutti i suoi amici, il professor Agasa, Eri, le sarebbe mancato anche quello scansafatiche di Kogoro. Nemmeno per Yusaku, sarebbe stata una cosa semplice, anche lui aveva le sue amicizie, ma nonostante questo aveva già preso la sua decisione, invece lei era ancora indecisa. Probabilmente la cosa migliore sarebbe stata aspettare ancora un po’, in modo che Shinichi potesse crescere in Giappone.


___
A venedì con l'ultima parte di questo arco narrattivo! Ringrazio, come sempre, tutti quanti i lettori.

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** File 013 ***


File 013The Night Baroness  (Parte IV)

Il sole era tramontato da poco quando Yukiko Fujimine rientrò in casa, suo marito era ancora nello studio e molto probabilmente non si era accorto della sua assenza. il piccolo Shinichi sembrava dormire ancora tranquillamente, sua madre gli sistemò la copertina azzurra e lo baciò sulla fronte. Uscita dalla cameretta del figlio, la donna si diresse in cucina ed accese i fuochi per far scaldare il curry che aveva preparato quel pomeriggio, poi entrò nello studio del marito e gli scoccò un bacio sulla guancia.

«Tra una mezzoretta c’è pronto, non lavorare troppo»

Camminare le aveva fatto molto bene.


___
Scusate, questo venerdì è saltato, ma nessuna paura il file è arrivato ora. A venerdì, con una nuova drabble!

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** File 014 ***


File 014

Kyosuke Haga era compositore talentuoso, solitamente le sue opere erano scritte per gli archi, più nello specifico per i violini che erano i suoi strumenti musicali preferiti. Davanti a lui aveva uno spartito ancora vuoto in attesa di essere riempito dalle note, ma quella sera non si sentiva in vena di comporre, una strana tristezza si era infatti impadronita del suo cuore, impedendogli di concentrarsi appieno sulla musica che aveva composto mentalmente. Suo madre, suo padre e suoi zii erano deceduti misteriosamente ed ormai ne aveva capito la ragione, la tristezza e la rabbia si alternavano in continuazione nel suo animo, impedendogli di pensare lucidamente e quindi di comporre.


___
Ed ecco una drabble con un personaggio secondario, apparso solamente una volta in caso: Kyosuke Haga, ovvero il violinista e compositore dotato dell'orecchio perfetto, in grado di riconoscere le note al primo ascolto. Era stato lui a rivelare a Conan che il suono dei tasti che aveva sentito cliccare da Vermouth ricordavano la canzone "Nanatsu no ko". A lunedì, con il l'inizio di un nuovo arco narrativo.

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** File 015 ***


File 015 – Sulla scena del crimine (Parte I)

Kogoro Mori era impegnato in un lavoro che gli avevano assegnato da poco, da quando era diventato famoso come “Kogoro il dormiente” il numero dei clienti era aumentato vertiginosamente e questo era molto positivo per le sue tasche. Quest’oggi gli era capitato un compito molto semplice, niente omicidi, niente strani enigmi, solamente una persona da tenere d’occhio per qualche giorno. Il tipico caso di adulterio, nulla di difficile, ma molto ben pagato. Ormai era appostato su quella panchina da un’ora, in attesa che la donna che stava seguendo uscisse dal bar, quando sentì un urlo raggelante uscire dal locale.


___
Ringrazio tutti quanti i lettori di questa raccolta, con il file numero quindici inizia un arco narrativo diviso in undici drabble, buona lettura.

Ritorna all'indice


Capitolo 16
*** File 016 ***


File 016Sulla scena del crimine (Parte II)

Il detective Mori dopo aver sentito quel terribile urlo si precipitò all’interno del bar per scoprire cosa era successo. La stanza era occupata in totale da cinque clienti seduti ai tavoli, due camerieri ed una ragazza che stava dietro il bancone, probabilmente era la proprietaria del locale. Altre quattro persone invece si trovavano davanti alla porta del bagno, e dalle loro espressioni Kogoro capì che l’urlo era provenuto proprio da lì. Velocemente l’uomo si diresse in direzione del gabinetto per controllare la situazione, ma la piccola folla bloccava l’entrata.

«Permesso, fatemi passare, sono il detective Kogoro Mori»


___
Ed eccoci alla seconda parte di questo lungo araco narrativo, che sarà incentrato sulle indagini di Kogoro. Ringrazio come sempre tutti quanti i lettori di questa raccolta.

Ritorna all'indice


Capitolo 17
*** File 017 ***


File 017Sulla scena del crimine (Parte III)

Il bagno sembrava perfettamente in ordine, non c’erano macchie di sangue, nessun cadavere era steso sul pavimento e tutto sembrava tranquillo. Tuttavia una giovane donna, che Kogoro riconobbe come quella che doveva seguire, stava fissando terrorizzata l’interno di un gabinetto, che aveva la porta spalancata. Il detective Mori andò a controllare dove la ragazza stava guardando e trovò una scena terribile: seduta sul pavimento con le gambe rannicchiate si trovava il cadavere di una studentessa, dai segni sul collo doveva sicuramente essere stata strangolata. L’ex agente della polizia trovò quella scena particolarmente strana, ma ancora non riusciva a capire bene il perché.

___
Ringrazio come sempre tutti quanti i lettori della raccolta, a lunedì con il prossimo aggiornamento.

Ritorna all'indice


Capitolo 18
*** File 018 ***


File 018Sulla scena del crimine (Parte IV)

La polizia arrivò sulla scena del crimine circa dieci minuti dopo la chiamata della proprietaria del locale, in breve tempo il cadavere era stato rimosso dal bagno, gli agenti avevano controllato meticolosamente il pavimento, le pareti e ogni oggetto presente nella stanza, poi avevano scattato delle fotografie per poter controllare la scena del delitto anche in seguito alla rimozione della salma. Poi avevano iniziato gli interrogatori ai clienti e ai dipendenti del bar e anche alla proprietaria. La vittima era stata identificata come Mayaka Sakaguchi, una studentessa del liceo Teitan, la stessa scuola di Ran, ma che aveva un anno in meno rispetto a sua figlia.


___
Ed ecco l'inizio delle indagini, a venerdì con il prossimo aggiornamento. Ringrazio tutti quanti i lettori della raccolta.

Ritorna all'indice


Capitolo 19
*** File 019 ***


File 019Sulla scena del crimine (Parte V)
 
Dai vari interrogatori la polizia scoprì che la vittima era entrata da sola nel locale un’ora e mezza prima del ritrovamento, dopo una mezzoretta si era recata al bagno e non era più uscita. In quel lasso di tempo erano entrati nel bagno tre clienti: Daisuke Satou, un uomo di trentadue anni che lavorava come impiegato in una piccola azienda della zona, Satoshi Takemoto, uno studente universitario di ventiquattro anni e Kaori Sakurai, una studentessa universitaria di ventidue anni. L’ultima ad entrare era stata Harumi Gibu, l’impiegata di ventinove anni che Kogoro doveva seguire, che non poteva essere nella lista dei sospettati, perché l’ora del delitto non sarebbe combaciata.

___
Ringrazio come sempre tutti quanti i miei lettori, e vi informo che a breve pubblicherò una one shot a tema Detective Conan.

Ritorna all'indice


Capitolo 20
*** File 020 ***


File 020Sulla scena del crimine (Parte VI)

I tre clienti che erano entrati nel bagno non avevano alcun collegamento apparente e dimostrabile con la vittima, nemmeno la giovane donna che aveva scoperto il cadavere sembrava conoscere Mayaka Sakaguchi. La proprietaria del locale aveva confermato che sia i tre sospettati che la vittima erano dei clienti abituali del bar e che erano stati in bagno non più di cinque minuti.

«Cosa ne pensi, Kogoro?» chiese l’Ispettore Megure
«Non lo so, ma la scena del crimine mi è sembrata molto strana quando l’ho vista. Però non riesco ancora a spiegarmi il perché»
«Anche io ho avuto la stessa sensazione»


___
Ci avviciniamo sempre di più alla risuluzione del caso, grazie a tutti quanti i lettori.

Ritorna all'indice


Capitolo 21
*** File 021 ***


File 021Sulla scena del crimine (Parte VII)

I due uomini ricontrollarono più volte le foto della scena del crimine, ma ancora non riuscivano a spiegarsi la sensazione che avevano provato.
«Takagi, tu che ne pensi? Non ti è sembrato strano il modo in cui era posizionata la vittima?» chiese l’Ispettore Megure.
«Sinceramente più che la posizione del cadavere, ho trovato strano il suo ritrovamento… »
«Come mai?» domandò Kogoro Mori.
«Tutti avevano visto entrare la ragazza nel bagno, ma nessuno si è chiesto come mai non uscisse e non si sono nemmeno accorti del suo corpo seduto sul pavimento»
«Forse ho capito cosa intendi… » disse l’Ispettore di polizia.

___
Tecnicamente ora avete tutte quanti gli indizi per capire chi è il colpevole!! A lunedì con il prossimo aggiornamento.

Ritorna all'indice


Capitolo 22
*** File 022 ***


File 022 Sulla scena del crimine (Parte VIII)

«Ma certo!» esclamò il detective Kogoro Mori.

«Ora ho capito come mai mi era sembrata strana la scena del delitto! Non era solamente per la posizione in cui si trovava Mayaka, Harumi era spostata rispetto alla porta del gabinetto dove era stato ritrovato il cadavere, perché si stava dirigendo verso il fondo della stanza, dal lato opposto a quello dell’entrata ed ha visto la salma perché la porta era già aperta. Inoltre il corpo della vittima era seduto sul pavimento, quindi chiunque avrebbe potuto accorgersi della sua presenza, ma nessuno prima di Harumi lo ha fatto»


___
Ringrazio tutti quanti i lettori di questa raccolta, con questa drabble il mistero è svelato.

Ritorna all'indice


Capitolo 23
*** File 023 ***


File 023Sulla scena del crimine (Parte IX)

«Quindi… » iniziò l’Ispettore Megure.
«Vanno esclusi dalla lista dei sospettati Daisuke Satou e Kaori Sakurai, in quanto sono stati rispettivamente il primo e la seconda ad entrare nel bagno, mentre Satoshi Takemoto che ha testimoniato di non aver visto il cadavere durante la sua permanenza nel bagno diventa automaticamente l’unico possibile colpevole»
«Resta solamente da accertare se effettivamente Harumi Gibu ha trovato la porta del gabinetto già aperta quando è entrata nella stanza» aggiunse il detective Kogoro Mori.
«Vado a controllare» disse l’agente Takagi, dirigendosi verso la donna che aveva ritrovato il cadavere.


___
Ringrazio tutti quanti i lettori di questa raccolta, ci stiamo (finalmente) avvicinando alla fine di questo arco narrativo. Harumi non può essere colpevole, per il semplice fatto della tempistica, lei è entrata in bagno ed ha urlato perché ha visto un cadavere e prima di quel momento non era mai entrata nel gabinetto.

Ritorna all'indice


Capitolo 24
*** File 024 ***


File 024 Sulla scena del crimine (Parte X)
 
Harumi Gibu confermò la teoria dell’Ispettore Megure e del detective Kogoro Mori testimoniando che, quando era entrata nella stanza, aveva trovato la porta del gabinetto in cui giaceva il cadavere già aperta. Messo alle strette, Satoshi Takemoto, confessò di aver commesso il delitto per liberarsi dei ricatti che subiva da parte di Mayaka, che ormai non poteva più permettersi di pagare. Dopo aver confessato in lacrime, il ragazzo si ritirò in un silenzio tombale e nessuno riuscì a fargli dire né in cosa consistevano i ricatti, né come era riuscito a commettere il delitto in soli cinque minuti.

___
Ringrazio come sempre tutti quanti i lettori, a venerdì con il prossimo aggiornamento.

Ritorna all'indice


Capitolo 25
*** File 025 ***


File 025 Sulla scena del crimine (Parte XI)

«Pronto, agenzia investigativa Mori» disse Kogoro rispondendo al telefono.
«Sono io, l’Ispettore Megure, ti ho chiamato per informarti degli sviluppi che ci sono stati sul caso dell’altro giorno… »
«Cosa avete scoperto?»
«La vittima chiedeva dei soldi in cambio del suo silenzio, riguardo alla vendita delle soluzioni per alcuni test universitari. L’omicidio era premeditato, prima che Mayaka andasse in bagno le aveva fatto ingerire una dose abbondante di tranquillanti mischiandoli con l’aranciata che stava bevendo. Quando si è accorto che la ragazza non rientrava più dal gabinetto, ha capito che i farmaci avevano fatto effetto, allora è entrato nel bagno e l’ha strangolata quando era ancora incosciente».


___
Ed ecco concluso l'arco narrativo dedicando a Kogoro, Takagi e Megure. Il prossimo che potrete leggere sarà più breve, solo tre parti, e sarà incentrato sulla moglie del nostro carissimo ispettore, ve la ricordate? Mi auguro di sì! Ringrazio tutti quelli che hanno letto la raccolta fino a qua e che non si sono stancati di leggere circa cento parole per "capitolo". Vi informo anche che in questi giorni sono arrivato a scrivere la drabble numero 41, ed ho ancora tante idee in serbo per questa raccolta.

Ritorna all'indice


Capitolo 26
*** File 026 ***


File 026

«Ran, sbrigati!» gridò Sonoko Suzuki.
«S-Scusa, arrivo subito»
«Solitamente sei sempre puntuale, che è successo?»
«Lasciamo perdere… »

Per Ran Mouri la notte precedente era stata tremenda: suo padre aveva deciso di guardare un film dell’orrore. La ragazza aveva fatto compagnia a Kogoro e Conan per i primi dieci minuti, ma dopo la comparsa di uno zombie che divorava il cervello di una giovane donna, aveva deciso di andare in camera sua, ma spaventata e con l’ansia di fare terribili incubi non era riuscita a prendere sonno fino a notte fonda.

«Ieri hai visto “divoratori di cervelli”, vero?» chiese Sonoko.
«Solo un pezzo… »
«Lo immaginavo, sei proprio irrecuperabile!»


___
Ed ecco una drabble, che dovrebbe essere divertente, com protagoniste Ran e Sonoko. Grazie mille a tutti quanti i lettori della raccolta! A venerdì con il prossimo aggiornamento.

Ritorna all'indice


Capitolo 27
*** File 027 ***


File 027
 
Yui Uehara si sentiva completamente persa, non sapeva più che cosa fare, l’avevano abbandonata tutte le persone a cui teneva di più: Kai era morto, un criminale lo aveva ucciso e Kan-chan era dato ormai per disperso da qualche mese, perché travolto da una valanga mentre stava inseguendo un sospettato. Yui aveva sempre potuto contare sul loro appoggio, Kai Kuroto era il suo modello, era per diventare come lui che aveva scelto di entrare nella polizia e Kansuke Yamato era la persona che amava. Doveva assolutamente fare qualcosa per vendicarli, l’unico modo per riuscirci era prendere spunto dal Furinkazan ed incarnare tutte le virtù di quella strategia.

___
Ed ecco, con un giorno di ritardo, la drabble numero 27 che vede come protagonista l'agente Yui Uehara della prefettura di Nagano!

Ritorna all'indice


Capitolo 28
*** File 028 ***


File 028 – White Day (Parte I)

Midori Megure era triste e molto delusa, aveva detto a suo marito che le sarebbe piaciuto moltissimo ricevere del cioccolato bianco come ringraziamento per la torta al cioccolato che gli aveva preparato per il giorno di San Valentino, ma erano ormai le cinque di sera, e non era ancora rincasato dal lavoro. Probabilmente era stato preso da un caso e si era completamente scordato di comprarle qualcosa, quando sarebbe tornato a casa gli avrebbe fatto un bel discorsetto, non era possibile che anche quest’anno si fosse dimenticato che il 14 marzo era il White Day.


___
Con questa drabble inizia un arco narrativo in tre parti, che vede come protagonista la moglie dell'Ispettore Megure, comparsa solamente due volte all'interno della serie!

Ritorna all'indice


Capitolo 29
*** File 029 ***


File 029White Day (Parte II)
 
L’Ispettore Megure, dopo aver finalmente concluso le indagini su quel tremendo caso riguardante l'omicidio del presidente di un'azienda dolciaria da parte della moglie, doveva affrontare un problema ancora peggiore: quale regalo prendere per sua moglie Midori. Lei aveva detto che ci teneva moltissimo a ricevere del cioccolato bianco come ringraziamento per la torta che gli aveva preparato per San Valentino, ma lui non aveva ancora avuto il tempo di comprarle nulla e si sentiva terribilmente in colpa.

“Devo trovare un market, che sia ancora aperto a quest’ora” pensò l’Ispettore, mentre guidava verso casa.


___
Ed ecco il punto di vista dell'Ispettore Megure, con la prossima drabble si concluderà l'arco narrativo, e da settimana prossima inizierò a pubblicare tre volte alla settimana: lunedì, mercoledì e venerdì. Ringrazio tutti quanti i lettori della raccolta.

Ritorna all'indice


Capitolo 30
*** File 030 ***


File 030 White Day (Parte III)
 
Erano quasi le otto di sera e Midori Megure aveva già bevuto mezza bottiglia di vino, per consolarsi del mancato arrivo di suo marito, che probabilmente si era scordato che oggi fosse il 14 marzo.

«Perdonami, Midori» disse Juzo Megure, entrando dalla porta di casa.
«Ho fatto tardi per colpa di un caso molto complicato, per fortuna che Kogoro mi ha dato una mano a risolverlo! Se no, sarei ancora adesso in centrale»
L’Ispettore della prima squadra investigativa fu letteralmente travolto dalla moglie, che era corsa ad abbracciarlo dopo aver visto che teneva in mano un grosso mazzo di rose rosse ed una barretta di cioccolato bianco.


___
E così si è concluso anche questo arco narrativo, le prossime quattro drabble saranno invece incentrati su vari personaggi. Il prossimo breve arco narrativo vi attende tra sole quattro pubblicazioni. Come già detto venerdì da questa settimana inizierò a pubblicare 3 drabble, quindi ci vediamo mercoledì! Come sempre ringrazio tutti quanti i lettori.

Ritorna all'indice


Capitolo 31
*** File 031 ***


File 031

Tutti i suoi muscoli avevano iniziato improvvisamente a fargli male, come se si stessero contraendo in continuazione, aveva anche un terribile mal di testa e sicuramente gli era salita di molto la febbre. Infatti si sentiva scottare tutto il corpo ed aveva anche iniziato a sudare, ma nonostante questo era continuamente scosso da forti brividi. Il ragazzo tentò di rialzarsi da terra, ma le gambe gli cedettero a causa del forte tremito di tutti i muscoli e ricadde nell’erba, sfinito e pieno di dolori.

«M-Maledetti, uomini vestiti di nero. A-Aiuto» disse Shinichi Kudo, poco prima di perdere i sensi.


___
Ed ecco la prima drabble del mercoledì, direttamente da quando tutto ebbe inizio. Ringrazio come sempre tutti quanti i lettori di questa raccolta.

Ritorna all'indice


Capitolo 32
*** File 032 ***


File 032

Shuichi Akai era sempre stato un’agente brillante, disposto a sacrificare la sua vita per il bene di una missione, era un’ottima risorsa per l’FBI. Per questo gli era stato affidato il compito di infiltrarsi all’interno dell’Organizzazione degli uomini vestiti di nero: un ampio gruppo di criminali dediti a molte attività illecite, comandati da un misterioso capo di cui la maggior parte dei membri non conoscevano nemmeno l’identità. Nessuno dei pezzi grossi dell’FBI si sarebbe mai aspettato che quell’uomo così serio si sarebbe potuto innamorare di una ragazza all’interno dell’Organizzazione, ma così fu.


___
Ed ecco una drabble su Shuichi e indirettamente anche su Akemi. Come sempre ringrazio tutti quanti i lettori, a lunedì con il prossimo aggiornamento.

Ritorna all'indice


Capitolo 33
*** File 033 ***


File 033

Mancavano ormai pochi giorni al suo trasferimento, non vedeva l’ora di poter lavorare nello stesso distretto della persona che amava. Per riuscire ad arrivare fino a lì aveva fatto dei grandi sforzi, si era impegnata davvero molto per passare tutti i test preparatori. Ed ora, finalmente, avrebbe potuto rivederlo. Naeko Miike non riusciva a trattenere la sua felicità, mancavano solamente settantadue ore al suo trasferimento nella questura di Tokyo.
“Chiba, sto arrivando. Aspettami!” pensò mentalmente la ragazza, mentre si stava provando la divisa, nel frattempo componeva distrattamente il numero della sua nuova superiore: un’altra ragazza giovane come lei, Yumi Miyamoto.


___
Ed ecco questa drabble su Naeko, io trovo che sia un personaggio davvero adorabile. A mercoledì con il prossimo aggiornamento!

Ritorna all'indice


Capitolo 34
*** File 034 ***


File 034
 
Heiji Hattori era un detective davvero brillante: riusciva a risolvere casi complessi nel giro di qualche ora, svelava i misteri più strani, non si lasciava mai intimorire dagli assassini più spietati e non si arrendeva mai anche nelle situazioni più disperate. Tuttavia non era ancora riuscito a capire che Kazuha Toyama, la sua inseparabile amica d’infanzia, era completamente cotta di lui. Il Grande Detective dell’Ovest non si era nemmeno reso conto che provava anche lui gli stessi sentimenti e giustificava la gelosia, l’apprensione ed il desiderio di proteggerla che talvolta provava come semplici sentimenti fraterni, accantonandoli ed ignorandoli.


___
Era da tanto che non scrivevo una drabble su Heiji e Kazuha e quindi mi è sembrato il caso di postarne una, spero vi piaccia. A venerdì, con l'inizio del prossimo arco narrativo (in sole due parti). Ringrazio tutti quanti i lettori della raccolta.

Ritorna all'indice


Capitolo 35
*** File 035 ***


File 035 – Incubo (Parte I)

La signorina Hikaru Hinohara era molto stanca, da quando erano successe quelle terribili cose a casa di suo padre, non era più riuscita a passare delle notti tranquille. Suo padre si era suicidato lasciandole una lettera dove le veniva chiesto di commettere una serie di omicidi sfruttando la sua testa decapitata per far credere che fosse opera di un vampiro, sfortunatamente non fu lei a ritrovare quella lettera ed un terribile uomo aveva sfruttato tutto quello che vi era scritto sperando di arricchirsi con quella serie di morti. Hikaru Hinohara sperò di riuscire ad addormentarsi nonostante quei tremendi ricordi.


___
Ed eccomi qua ad aggiornare (in ritardo) la raccolta, scusate. Questo è l'inizio di un brevissimo arco narrativo ispirato al lungo caso "La Villa del Vampiro" comparso nel volume 79 del manga, si tratta di un caso non legato alla trama di DC, una semplice serie "filler", quindi niente spoiler anche per chi segue solamente l'anime su Super! mentre per chi lo segue a pari con il Giappone dovrebbe già aver visto le puntate a cui faccio riferimento. In ogni caso non dico esplicitamente chi è il colpevole. Grazie a tutti quanti i lettori della raccolta, a lunedì.

Ritorna all'indice


Capitolo 36
*** File 036 ***


File 036Incubo (Parte II)
 
Erano le quattro di notte quando Hikaru Hinohara si svegliò nel suo letto, madida di sudore e completamente sconvolta.
Aveva fatto un incubo terribile e raccapricciante: Anziché quell'uomo era stata lei ad andare nella stanza delle torture, aveva trovato il cadavere di Hakuya Torakura, suo padre, ed aveva iniziato ad urlare, ma non la voce non le usciva e lentamente il corpo privo di vita continuava ad avvicinarsi a lei e la stanza a diventare sempre più piccola. Poi si era svegliata tra le calde coperte del suo letto, lontana da cadaveri e da strumenti di tortura medioevali.

«Devo andarmene da questa casa maledetta» sussurrò Hikaru alzandosi dal letto.


___
Ed ecco terminato anche questo breve arco narrativo, a mercoledì con il prossimo aggiornamento! Come sempre ringrazio tutti quanti i lettori della raccolta.

Ritorna all'indice


Capitolo 37
*** File 037 ***


File 037
 
James Black era molto provato dai recenti avvenimenti che avevano stravolto completamente la sua vita e quella delle persone che gli stavano intorno. Rena Mizunashi, ovvero il membro dell’Organizzazione nera chiamato Kir, si era rivelata essere un membro della CIA, ed era stata fatta tornare all’interno della tana dei lupi per indagare su di loro e passare delle informazioni anche all’FBI. Per poter farla tornare senza destare sospetti, uno dei suoi migliori agenti, Shuichi Akai, aveva elaborato un piano molto complesso con il quale aveva ingannato non solo i suoi nemici ma anche gli amici. Per il momento sembrava essere andato tutto bene.


___
Ed ecco una piccola pausa prima del prossimo arco narrativo che inizierà questo venerdì con il prossimo aggiornamento! Come sempre ringrazio tutti quanti i lettori della raccolta.

Ritorna all'indice


Capitolo 38
*** File 038 ***


File 038 Un caso insolito (Parte I)
 
Kogoro Mori si stava dirigendo l’Hokkaido insieme a Ran, sua figlia, e Conan, un marmocchio che si era trovato tra capo e collo per fare un favore ad Hiroshi Agasa, uno strambo inventore amico di famiglia. La ragione del lungo ed estenuante viaggio era un’indagine molto particolare. Due settimane prima della partenza era arrivato uno strano pacco, con dentro più di centotrentamila Yen e una lettera in cui una donna lo pregava di raggiungerla nella località termale di Kabezawa a Sapporo per parlare di alcune strane vicende che le erano capitate. Inoltre all’interno della busta erano già presenti tre biglietti con arrivo all’aeroporto di Shin-Chitose.


___
Ed ecco la prima drabble di questo arco narrativo, ci sono stati dei disguidi percui venerdì credo di aver ricavato solo il codice del testo senza poi pubblicarlo. Quindi pubblico oggi (domenica) che mi è stata fatta notare la mancanza dell'aggiornamento. Scusate, ringrazio tutti quanti come sempre. A domani (lunedì) con il prossimo aggionamento.

Ritorna all'indice


Capitolo 39
*** File 039 ***


File 039Un caso insolito (Parte II)

Il misterioso mittente dello strano invito ricevuto dal detective Kogoro Mori, aveva pensato a tutto quanto: quando l’uomo atterò insieme ad i suoi due ospiti all’aeroporto di Shin-Chitose un pullman privato lo stava già aspettando. Il conducente del bus portò i tre turisti all’immenso impianto termale di Kabezawa dove il personale dell’edificio li condusse in una stanza privata.

«La vostra ospite mi ha lasciato scritto di dirvi di godervi il vostro soggiorno fino a che lei non sarà arrivata per discutere dei vostri affari» disse il dipendente dell’impianto.
«Ovviamente avete libero accesso alle nostre terme naturali. Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al nostro personale».


___
Ringrazio come sempre tutti quanti i lettori di questa raccolta e vi avviso già adesso che durante il periodo natalizio farò una piccola pausa dalla pubblicazione. Tuttavia sono previsti degli "Extra File" da pubblicare durante questa pausa.

Ritorna all'indice


Capitolo 40
*** File 040 ***


File 040Un caso insolito (Parte III)
 
Kogoro, Ran e Conan approfittarono della gentilezza della loro ospite e della bellezza dello stabilimento termale di Kabezawa, per godersi un piacevolissimo bagno caldo. Le vasche erano scavate nella pietra viva, il loro fondo era stato levigato e ricoperto di piccole rocce vulcaniche, per donare all’acqua della sorgente ancora più proprietà di quelle che già possedeva ed evitare che la roccia liscia causasse spiacevoli incidenti ai visitatori. L’intero stabilimento contava in totale cinque vasche per gli uomini e altrettante per le donne, tutte situate in punti strategici che permettevano ai clienti di rilassarsi lontano dal chiasso della città di Sapporo e del resto del complesso.


___
Come noterete in seguito, è molto più lunga l'introduzione rispetto al caso in sé. Diciamo che volevo approfittarne per descrivere un po' una parte del Giappone poco conosciuta ai più, che di norma preferiscono puntare sulle mete cittadine. Come sempre ringrazio tutti quanti i lettori.

Ritorna all'indice


Capitolo 41
*** File 041 ***


File 041 Un caso insolito (Parte IV)

L’ospite di Kogoro Mori, sua figlia Ran ed il piccolo Conan si rivelò essere una donna bella ed elegante.
«Spero che il breve soggiorno qui allo stabilimento termale di Kebezawa sia stato abbastanza piacevole da sopperire al mio tremendo ritardo» disse la donna, appena entrata nella stanza privata che aveva riservato ai suoi ospiti.
«Io sono Asuka Nojima» continuò facendo un inchino e sedendosi su uno dei cuscini che si trovavano intorno al piccolo tavolo di legno situato al centro della stanza.
«Vi ho convocato fino qua per via di una serie di inspiegabili avvenimenti che si sono verificati nella mia casa».


___
Ed eccoci a metà di questo arco narrativo e finalmente iniziamo ad addentrarci in questo "Insolito caso". Ringrazio come sempre tutti quanti i lettori, a lunedì con il prossimo aggiornamento.

Ritorna all'indice


Capitolo 42
*** File 042 ***


File 042Un caso insolito (Parte V)
 
Asuka Nojima spiegò al detective Kogoro Mori, che nella sua casa, non lontana dallo stabilimento termale in cui si trovano, aveva iniziato a verificarsi una strana serie di eventi: alcune statuette del vialetto venivano spostate durante la notte,  spesso al mattino delle impronte di molte paia scarpe comparivano nel giardino, talvolta venivano trovate alcune tegole del muretto che delimitava il confine della villa ad Ovest spaccate sul terreno, altre volte invece il laghetto artificiale ad Est si riempiva inspiegabilmente dei rami degli alberi che si trovavano intorno ad esso, quando durante la giornata non c’era stato nemmeno un filo di vento.


___
Ed ecco finalmente svelato il mistero che Kogoro dovrà risolvere, come sempre ringrazio tutti quanti i lettori della raccolta. A mercoledì con il prossimo aggiornamento.

Ritorna all'indice


Capitolo 43
*** File 043 ***


File 043Un caso insolito (Parte VI)
 
Kogoro, Ran e Conan accompagnati da Asuka Nojima raggiunsero la villa di proprietà della donna.
Il ragazzino con gli occhiali, appena fu aperto il grande portone in legno, si gettò a tutta velocità nel giardino, e fingendo di giocare andò ad osservare il laghetto, le strane impronte a lato del vialetto ed il muretto di delimitazione ad Ovest.

«Conan, torna subito qua!» gridò Ran.
«Sì, un attimo, questa casa è davvero enorme!» disse il bambino raggiante.
«Non allontanarti più marmocchio, intesi?» lo rimproverò Kogoro.
«Non preoccupatevi, Conan può giocare tranquillamente in giardino. Mi fa piacere che apprezzi la mia casa» disse Asuka Nojima.


___
Ringrazio come sempre tutti quanti i lettori della raccolta, a venerdì con il prossimo aggiornamento.

Ritorna all'indice


Capitolo 44
*** File 044 ***


File 044 Un caso insolito (Parte VII)
 
“Ovviamente le impronte ritrovate nel giardino fanno pensare che della gente si introduca durante la notte all’interno dell’abitazione, le tegole rotte sul lato Ovest suggeriscono che gli intrusi scavalchino la recinzione proprio in quel punto. Oggi passando sulla strada che si trova su quel lato della casa, ho notato che era appostata un’autopattuglia della polizia stradale, probabilmente tutti i weekend si posizionano da quella parte per dirigere il traffico proveniente dallo stabilimento Kabezawa, per questo gli intrusi sono obbligati ad entrare dal lato Est, lasciando come traccia i rami caduti nel laghetto. Ora devo solo far capire tutto questo a Kogoro” pensò il piccolo Conan.

___
Ed ecco (in ritardo di un giorno, scusate) la penultima drabble di questo arco narrativo, a lunedì con il prossimo aggiornamento.

Ritorna all'indice


Capitolo 45
*** File 045 ***


File 045Un caso insolito (Parte VIII)
 
Conan Edogawa, dopo aver brillantemente risolto l’insolito caso dell’abitazione della signora Asuka Nojima, si impegnò molto per far arrivare alle stesse conclusioni il detective Kogoro Mori.
Immediatamente l’uomo contattò la polizia, che durante la notte si appostò nel giardino scoprendo finalmente la fonte di tutte quelle bizzarre coincidenze: il giardino veniva utilizzato da alcuni corrieri della droga per portare a termine i lori affari illeciti. I criminali sfruttavano le numerose assenze della padrona di casa ed il fatto che la zona fosse controllata dalla polizia stradale, ma solo in giorni specifici della settimana, per riunirsi e scambiare denaro con sostanze stupefacenti.


___
Ed ecco concluso anche questo arco narrativo. Come annunciato in precedenza la pubblicazione di questa raccoltà si prenderà una piccola pausa e tornerò con la drabble numero 46 mercoledì 7 gennaio, ma nei giorni del 24,25,26,31 dicembre (e forse il primo gennaio) pubblicherò degli Extra per le festevità.

Ritorna all'indice


Capitolo 46
*** Extra File natalizio (Parte I) ***


Extra File natalizio (Parte I) – 24 Dicembre 2014

Ran stava osservando la neve che scendeva lentamente dal cielo e che si andava a posare sulla coltre che si era già formata durante la giornata. Era la prima nevicata dell’inverno.

«Allora, perché mi hai fatto venire fino a qua?» chiese la ragazza, allontanandosi dalla finestra e raggiungendo il suo interlocutore che stava riordinando il libri dell’immensa biblioteca.
«Da quando sei arrivata hai continuato a farmi domande, porta un po’ di pazienza» rispose lui.
«Sei davvero impossibile!» sbraitò la ragazza tornando ad osservare il panorama di Beika.

“Quella davvero impossibile sei tu, sapessi quanto tempo ho impiegato per trovare un regalo che ti potesse piacere” pensò Shinichi Kudo


___
E come promesso, ecco il primo extra natalizio. Buona vigilia di Natale a tutti quanti!

Ritorna all'indice


Capitolo 47
*** Extra File natalizio (Parte II) ***


Extra File natalizio (Parte II) – 25 Dicembre 2014

In casa del dottor Agasa si respirava un grande spirito natalizio: addobbi di ogni genere erano stati disposti per tutta la sala ed in mezzo alla stanza spiccava un enorme albero decorato con palline rosse ed argento.

«Scusa Ai, se ti ho fatto lavorare tanto questa mattina, ma questa sera verranno qua i ragazzi e non avevo ancora messo nessun addobbo per il Natale» disse l’uomo per giustificarsi.
«Non preoccuparti».

“Piuttosto mi chiedo che cosa starà combinando quel detective da quattro soldi, gli ho dato l’antidoto per l’aptx4869 in modo che potesse consegnare a Ran il suo regalo… spero solo che non faccia qualcosa di stupido” pensò la scienziata.


___
Ed ecco spiegato come mai Conan è tornato ad essere Shinichi, lo so che non è un'ottima motivazione, ma è un extra natalizio. Quindi buon Natale a tutti!!

Ritorna all'indice


Capitolo 48
*** Extra File natalizio (Parte III) ***


Extra File natalizio (Parte III) – 26 Dicembre 2014

«È la vigilia di Natale» disse improvvisamente Shinichi Kudo, voltandosi verso la ragazza che stava guardando la prima nevicata dell’inverno fuori dalla finestra.
«Sì… » rispose Ran, sorridendo e notando l’imbarazzo negli occhi dell’altro.
«Ehm… visto che non ci vediamo da un po’ di tempo, avevo pensato di comprarti qualcosa per Natale, ma non sono riuscito a trovare quello che volevo» disse il ragazzo, porgendo un pacchetto rosso alla figlia del detective dormiente.
«Oh… grazie mille Shinichi!» esclamò la ragazza, scartando il regalo.
«Mi piace davvero tantissimo!» disse Ran mettendosi al collo la sciarpa di lana rossa che aveva appena ricevuto e scoccando un bacio sulla guancia del ragazzo.


___
Buon Santo Stefano a tutti quanti, con questa drabble si è concluso questo speciale natalizio ed il 31 dicembre aggiornerò ancora con lo speciale di capodanno!

Ritorna all'indice


Capitolo 49
*** Extra File di capodanno ***


Extra File di capodanno – 31 Dicembre 2014

“Ed ora inizia il tanto atteso conto alla rovescia! Dieci, nove, otto, sette…”
La televisione era accesa in casa del dottor Agasa, mentre tutti quanti i Detective Boys stavano attendendo l’arrivo del nuovo anno. Conan, Ai, Genta, Ayumi e Mitsuhiko erano già pronti a sparare le stelle filanti, mentre Hiroshi teneva in mano una bottiglia di spumante da condividere con Kogoro, Eri, Yukiko, Ran, Sonoko e Yusaku.
“sei, cinque, quattro, tre, due, uno!! BUON ANNO…”
Tutti quanti saltarono e gridarono di gioia facendosi gli auguri a vicenda e correndo fuori a vedere i fuochi di artificio per inaugurare l’arrivo del nuovo anno.

___
Ringrazio moltissimo tutti quanti i lettori di questa raccolta che continuano a seguirla nonostante la lunghezza, ringrazio in particolare l'utente "shinichi e ran amore" che ha recensito ogni singola drabble postata. Buon anno a tutti quanti!!

Ritorna all'indice


Capitolo 50
*** File 046 ***


File 046

«James, ho chiamato a rapporto tutti gli agenti in incognito che sono in istanza qua a Tokyo. Il piano è pronto, se tutto va come previsto Vermouth cadrà nella nostra trappola» disse l’agente Jodie, mentre parlava al telefono con il suo superiore.
La donna aveva architettato un piano relativamente semplice che le avrebbe permesso di condurre in trappola uno dei pericolosi membri dell’Organizzazione degli uomini vestiti di nero. In questo modo avrebbe avuto il tempo di porle delle domande e se fosse andato tutto secondo i piani, sarebbe riuscita ad arrestarla portando così a termina la sua vendetta per  la morte del padre.

___
E rieccomi con la pubblicazione normale delle drabble, come prima della pausa farò uscire 3 drabble a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì), spero che vi siano piaciuti i file extra, che torneranno fra un po' di tempo. In questo capitolo vediamo Jodie ancora fiduciosa di catturare Vermouth poche ore prima del fatidico scontro.

Ritorna all'indice


Capitolo 51
*** File 047 ***


File 047

Eisuke Hondo dall’inizio della giornata era scivolato sulle scale bagnate dalla pioggia, aveva rotto il suo ombrello perché non era stato attento alla direzione del vento, si era completamente inzuppato le scarpe immergendo i piedi in una decina di pozzanghere ed era anche inciampato nella gamba del suo banco, causando una serie di incontrollabili risate da parte dei suoi compagni di classe.
«Brutta giornata, eh?» chiese Sonoko Suzuki.
«Lasciamo perdere!»
«Non disperare Eisuke, ti accompagnerò io a casa, così eviterai di inzupparti di nuovo»
«Grazie Sonoko, ti sono debitore»
«Su questo non ci piove!» esclamò ridendo la ragazza.


___
In ritardo di un giorno, posto la drabble del venerdì, questa volta i protagonisti sono Eisuke (vi ricordate di lui?) e Sonoko. A lunedì con il prossimo aggiornamento!

Ritorna all'indice


Capitolo 52
*** File 048 ***


File 048

Erano le sei del mattino quando squillò la sveglia di Ai: quel giorno aveva deciso di fare una sorpresa ad Hiroshi. L’uomo era sempre stato gentile nei suo confronti, l’aveva aiutata, le aveva dato una casa e si era preso cura di lei come un padre. Per questo la bambina voleva preparagli una colazione con i fiocchi.
Velocemente si alzò dal letto e si precipitò in cucina ad armeggiarsi con i fornelli. Per preparare tutto quanto ci mise un’ora esatta.
«Oh ma che buon profumino!» esclamò il dottor Agasa.
Ai sorrise e portò in tavola una pentola stracolma di riso, delle uova strapazzate e della zuppa di miso.

___
Scusate per il ritardo estremo, ma ho avuto problemi con l'account. In questi giorni aggiornerò pubblicando tutte quante le drabble che ho scritto.
Probabilmente ne scriverò delle altre a tema Detective Conan, ma la raccolta "Attimi di vita a Beika" si concluderà con la drabble numero 58.

Ritorna all'indice


Capitolo 53
*** File 049 ***


File 049 – Una missione per i Detective Boys (Parte I)
 
«Detective Boys a rapporto!» esclamò Mitsuhiko Tsuburaya, nella sua ricetrasmittente.
«Ci siamo!!» risposero Genta Kojima ed Ayumi Yoshida.
«Perfetto. Il luogo dell’incontro non è cambiato, mancano solamente venti minuti all’ora prestabilita. Mi raccomando siate puntuali, non ammetto ritardi, ne va del successo della missione»
«Certo, siamo già in viaggio» disse Ayumi.

“Che cosa staranno mai combinando quei dannati mocciosi? Si dimenticano sempre che non possono usare la ricetrasmittente per parlare fra di loro, perché con quella contattano tutti quanti.” pensò Ai Haibara.

«Ma vi sembra l’ora di utilizzare quei dannati aggeggi!?» sbraitò furioso Conan Edogawa.
«Scusaci!!» dissero in coro i Detective Boys.

Ritorna all'indice


Capitolo 54
*** File 050 ***


File 050Una missione per i Detective Boys (Parte II)

Mitsuhiko, Genta ed Ayumi si ritrovarono alle otto del mattino all’entrata del parco di Beika. I bambini avevano ricevuto un incarico da Haruka Kaiou: dovevano ritrovare all’interno del parco il premio di una caccia al tesoro iniziata da qualche giorno. Il padre della loro compagna di classe, aveva portato i sui due figli al parco e aveva lasciato una seri di indizi per trovare il premio nascosto, ma i due bambini non erano riusciti a risolvere gli enigmi. Ryuta Kaiou fu costretto ad intraprendere un viaggio di lavoro verso l’Europa, che sarebbe durato due settimane, e si era dimenticato di rivelare dove aveva nascosto il premio.

Ritorna all'indice


Capitolo 55
*** File 051 ***


File 051Una missione per i Detective Boys (Parte III)
 
«Dove si trovano i colori rosso, verde e giallo dovete andare.
Poi continuate a camminare, ma sappiate che la mano con cui scrive Haruka non indica la giusta direzione e ricordatevi sempre che è buona cosa seguire il consiglio della mamma di cappuccetto rosso.
Se avete risolto questa parte dell’enigma, senza cadere nel mio tranello, troverete mille colori ad aspettarvi.
Seguite la direzione dove sorge il sole fino a trovare la guardia di metallo, lì è nascosto il prezioso tesoro» lesse ad alta voce Mitsuhiko Tsuburaya agli altri due bambini.
«Haruka ha detto che i colori rosso, verde e giallo si trovano solo nello spiazzo dei giochi a nord»

Ritorna all'indice


Capitolo 56
*** File 052 ***


File 052Una missione per i Detective Boys (Parte IV)
 
Mitsuhiko, Ayumi e Genta si diressero verso la zona nord del parco di Beika, trovando effettivamente uno spiazzo dove erano presenti: uno scivolo rosso, un’altalena verde ed un tappeto elastico di colore giallo.
«Haruka poi non è riuscita a risolvere il resto dell’enigma, ma a me sembra abbastanza semplice» disse sovrappensiero il secondogenito di casa Tsuburaya.
«Forse è caduta nel tranello!» esclamò Ayumi.
«Io  non ci sto capendo molto. Haruka scrive con la mano sinistra, quindi dobbiamo andare a destra, ma lì ci sono gli alberi e la mamma di cappuccetto rosso le ha detto di non addentrarsi nel bosco…» disse Genta.

Ritorna all'indice


Capitolo 57
*** File 053 ***


File 053Una missione per i Detective Boys (Parte V)
 
«Credo che Haruka si sia bloccata proprio in questo punto dell’enigma, non riuscendo a capire da che parte andare» disse Genta pensieroso.
«Forse ho capito!» esclamò Ayumi.
«Il tranello sta nella parte sulla mano di Haruka. Dicendoci che la sinistra non è la giusta direzione, non vuol dire per forza che la destra è quella da prendere!»
«Ma certo, Ayumi sei un genio! Dal parco giochi l’unica direzione in cui non ci sono degli alberi è la sinistra in cui non possiamo andare, quindi rimane solamente la strada da cui siamo arrivati» spiegò Mitsuhiko.
«Forza andiamo!» li incitò Genta, iniziando a camminare.

Ritorna all'indice


Capitolo 58
*** File 054 ***


File 054Una missione per i Detective Boys (Parte VI)
 
I Detective Boys erano riusciti a risolvere i primi due punti dell’enigma creato da Ryuta Kaiou e stavano camminando seguendo le indicazioni scritte sul foglietto che gli aveva consegnato la loro compagna di classe, Haruka.
Ayumi, Genta e Mitsuhiko arrivarono davanti ad un bivio circondato da un prato di fiori colorati.
«Questa è facile, l’enigma diceva che arrivati dove c’erano mille colori saremmo dovuti andare ad Est» disse Genta camminando nella direzione indicata.
Sfortunatamente per i tre piccoli detective il sentiero che avevano scelto di seguire terminava bruscamente contro l’inferriata di delimitazione del parco.
«Credo che abbiamo sbagliato strada… » disse Ayumi perplessa.

Ritorna all'indice


Capitolo 59
*** File 055 ***


File 055Una missione per i Detective Boys (Parte VII)
 
«Invece credo che siamo nel punto giusto» disse Mitsuhiko Tsuburaya.
«L’enigma dice che seguendo la direzione in cui sorge il sole avremmo trovato ad attenderci la guardia di metallo. Penso che l’inferriata sia la guardia di metallo. Quindi il tesoro si trova qua» spiegò il bambino.
I Detective Boys iniziarono a cercare il fantomatico tesoro che la loro compagna di classe, Haruka Kaiou, aveva chiesto loro di ritrovare, ma apparentemente non c’era nulla che potesse essere l’oggetto della loro ricerca. Dopo una ventina di minuti riuscirono finalmente a scovarlo. Era nascosto in un piccolo cestino di vimini situato nell’erba alta alla base dell’inferriata.

Ritorna all'indice


Capitolo 60
*** File 056 ***


File 056Una missione per i Detective Boys (Parte VIII)
 
Appena ebbero trovato il tesoro nascosto da Ryuta Kaiou, i Detective Boys si affrettarono ad avvisare la loro compagna di classe Haruka Kaiou. Nonostante fossero tutti e tre molto desiderosi di scoprire cosa si celava all’interno di quel cestino di vimini, Ayumi, Genta e Mitsuhiko riuscirono a resistere alla loro curiosità fino all’arrivo dei due fratelli. Appena quelli giunsero sul luogo dell’incontro: l’entrata del parco di Beika. I Detective Boys porsero a loro il tesoro ed i due si affrettarono ad aprirlo. Il cestino di vimini nascondeva al suo interno si trovavano tanti gessetti dei più svariati colori.
«Ecco perché i continui riferimenti ai colori…» disse Mitsuhiko ridendo.

___
Questa drabble chiude l'arco narrativo incentrato sui Detective Boys, come già annunciato la drabble finale sarà la numero 58.
Ringrazio tutti quanti i lettori, noto sempre un buon numero di visite e questo mi fa ovviamente piacere, vi informo inoltre che domani pubblicherò insieme alle ultime drabble gli Extra File che avevo preparato per San Valentino e per il white day.

Ritorna all'indice


Capitolo 61
*** Extra File di S. Valentino (Parte I) ***


Extra File di S. Valentino (Parte I) – 13 Febbraio 2015
 
In Giappone era tradizione che le ragazze donassero ai loro innamorati dei dolci fatti in casa a base di cioccolato il giorno di San Valentino. Miwako Sato non era mai stata una ragazza attenta a queste cose, fin da quando era piccola era sempre stata considerata un maschiaccio e non aveva mai preso in considerazione di regalare della cioccolata a qualcuno. Da qualche anno a questa parte però le cose erano cambiate, c’era una persona che gli faceva battere forte il cuore, per questo il giorno tredici febbraio, dopo il turno di lavoro, si era recata in un negozio di pasticceria a comprare gli ingredienti necessari.

Ritorna all'indice


Capitolo 62
*** Extra File di S. Valentino (Parte II) ***


Extra File di S. Valentino (Parte II) – 14 Febbraio 2015
 
Sato Miwako era stata sveglia fino a notte fonda per riuscire a cucinare qualcosa di decente, ma il risultato migliore che era riuscita ad ottenere fu una torta al cioccolato a forma di cuore leggermente bruciata. Nonostante il suo grande impegno il risultato non fu dei migliori, ma consapevole dei propri limiti l’agente di polizia decise che quello era il massimo che poteva fare.
«S-Sato, non dovevi portarmi la cioccolata» balbettò imbarazzato Takagi.
«Sono quasi commosso, non mi aspettavo che mi avresti portato qualche cosa per il giorno di San Valentino» disse l’uomo che, come ringraziamento per il regalo, stampò un bacio sulle labbra della bella poliziotta.

Ritorna all'indice


Capitolo 63
*** Extra File del White Day ***


Extra File del White Day – 14 Marzo 2015
 
Wataru Takagi mise tutto sé stesso nella preparazione di una torta, ma sfortunatamente per lui bruciò la sua opera. L’agente di polizia dovette cambiare i suoi progetti iniziali e comprò in pasticceria un dolce a forma di cuore fatto interamente di cioccolato bianco con sopra scritto, in caratteri occidentali, “White Day”.
«Questo è per te, Miwako, per ringraziarti del cioccolato che mi hai donato il giorno di San Valentino» disse l’uomo porgendole il regalo.
Come risposta Sato gli saltò al collo e gli strappò di mano il dolce, lo scartò, lo addentò e poi ne fece assaggiare un pezzo al suo amato direttamente dalle sue labbra.
«Grazie» gli disse poi sorridendo.

Ritorna all'indice


Capitolo 64
*** File 057 ***


File 057
 
Quella sera, tornata dal tribunale, Eri Kisaki si era impegnata moltissimo per preparare una cena con i fiocchi per la sua piccola Ran e suo marito Kogoro Mori. Normalmente i due si rifiutavano di mangiare i piatti preparati da lei, perché effettivamente non erano ne invitanti all’aspetto ne buoni di sapore, ma questa volta sarebbe stato diverso. Infatti la donna appena il marito rientrò dal suo lavoro nella centrale di polizia servì in tavola una cena prelibata che gustarono tutti quanti in compagnia.
«Sei stata davvero brava Eri» disse Kogoro scoccando un bacio sulla guancia della moglie.
«Sì sì, mamma! Era tutto buonissimo» aggiunse la piccola Ran.

Ritorna all'indice


Capitolo 65
*** File 058 ***


File 058
 
«Vi prego fatelo smettere. Non riesco davvero a sopportare una cosa del genere» disse Sonoko Suzuki in preda alla sconforto.
«È davvero uno strazio» rincarò Masumi Sera, mentre era in preda alle risate.
«Lo so… ma sembra proprio che si stia divertendo un modo, mi spiacerebbe dirgli di smetterla» rispose Ran Mori scusandosi con le sue amiche.
Le tre studentesse, dopo un’intensa giornata di studio al Liceo Teitan, aveva deciso di andare tutte quante insieme al karaoke ed aveva portato insieme a loro Conan ed i suoi amici, che ora li stavano deliziando cantando tutti quanti insieme una famosa canzone per bambini.

___
E con questa drabble chiudo la raccolta "Attimi di vita a Beika" ringrazio tutti quelli che hanno seguito la raccolta fino ad adesso!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2736984