Pensieri scritti nel cielo notturno

di __Mary__06
(/viewuser.php?uid=671848)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Shinichi [Prigioniero] ***
Capitolo 2: *** Ran [Pagina] ***
Capitolo 3: *** Shiho[Nessuno] ***
Capitolo 4: *** Kogoro[Insopportabile] ***
Capitolo 5: *** Heiji[Muto] ***
Capitolo 6: *** Kazuha[Complicato] ***
Capitolo 7: *** Eri[Intreccio] ***



Capitolo 1
*** Shinichi [Prigioniero] ***


┼Shinichi [Prigioniero]┼

   

Più soffocante di una prigione, più doloroso di chilometri e chilometri di distanza. Sono intrappolato in questo bambino fin troppo sveglio per la sua giovane età, tra nanetti ingenui e inconsapevoli di avere un liceale in mezzo a loro. Mi nascondo dietro questi grandi occhiali alle pupille di chi più mi ha voluto bene, come un fuggitivo, costretto a mentire a tutti per proteggerli. E vedo piangere l’altra parte di me senza poter fare niente, così vicina a me, spera nel mio ritorno. E chissà se tornerò. L’ombra nera può inghiottirmi assieme a tutti coloro che amo da un momento all’altro, non ci sono molte certezze nel mio nuovo mondo. 


 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Ran [Pagina] ***


♥Ran [Pagina]♥


Quante stelle. Mi sento così sola stanotte, abbandonata a me stessa. E lui dov’è? I momenti trascorsi insieme si sono fermati al Tropical Land dietro l’angolo dove è scomparso. Passano i giorni: sii forte, sorridi sempre! Non far mai vedere la tua sofferenza, fallo per gli altri, non appesantirli con i tuoi dolori. Così dicono le belle frasi che girano sul web. Ma so che la mia vita non passa per il web, è la realtà che mi fa sprofondare sempre più giù. Se non ci fosse quel bambino a farmi sentire amata… ma lo rivoglio indietro, sono una pagina che aspetta di essere scritta: vorrei che fosse lui la penna.
 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Shiho[Nessuno] ***


←Shiho[Nessuno]→





Anche volendo sfuggire a questo maledetto mondo, mi sarebbe impossibile. Questo mondo ipocrita che finge di essere una meraviglia, potessi dargli fuoco e vederlo bruciare. Ma come potrei distruggere la terra che i miei genitori e mia sorella hanno calpestato? Forse sarò un errore della natura, no, non dovrei essere qui. Dovrei essere ricoperta di sangue e poi sepolta dove nessuno può o vuole trovarmi. Con le mie gocce di sostanze indistinguibili per altre persone, ho rovinato o distrutto molte vite anche quelle di chi crede in me. Sono un’anima adulta chiusa in un corpo da bambina, ma non ho nessuno da raggiungere, da riabbracciare. Io non ho nessuno, nessuno.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Kogoro[Insopportabile] ***


♦Kogoro[Insopportabile]♦



 

"Il detective dormiente" mi definiscono. A dire il vero nemmeno mi accorgo di star risolvendo un caso. Non mi sento molto in forma poco prima di risolvere un caso e poi mi sembra di perdere i sensi: ciò ha contribuito alla mia fama. Sono anni che io e Ran viviamo senza Eri. Chissà cosa starà facendo, con chi si confida, con chi sorride, con chi piange. Chissà se pensa ancora a me, povero ubriacone donnaiolo. Ran, anche lei mi preoccupa: ancora aspetta quel giovanotto. Quanta pazienza piccola mia! Forse è questo l’amore vero: essere pazienti. Con Eri, molto probabilmente, ho superato il limite: sono insopportabile…Chissà se anche lei fissa le stelle.


 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Heiji[Muto] ***


Heiji[Muto]

 
  


Potevo esserci io al suo posto. Potevo essere io a dover mentire a Kazuha sulla mia identità.
Eppure, nonostante io sia nel mio corpo, non riesco a convincermi che quella mia cara amica mi piace e tanto. Mi piace da quando eravamo bambini, da quando rimanemmo legati insieme dalle manette di mio padre, da quando l'ho vista giocare con la palla e mi ha svegliato con la sua dolce voce. Sono io a essere il muto, io non parlo nemmeno a me stesso sull'argomento 'amore'. Fermo e muto come una statua su questa faccenda anche quando ho un'occasione buona per capire cosa provo. Ma il mio marmo si sta consumando...



 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Kazuha[Complicato] ***


♥Kazuha[Complicato]♥





Uno, due, tre…tanti puntini nel cielo, tante storie da raccontare. Anch’io ho tante storie da raccontare sulla mia vita, la mia vita con Heiji, per esempio. Mi è complicato, però, capire cosa lui pensi davvero di me: lo vedo arrabbiarsi a causa mia e poi ridacchiare sempre per me. Mi sento quasi padrona delle sue emozioni, magari fosse vero, magari non fosse solo l’apparenza o forse solo la mia innamorata fantasia. Ho provato a parlargliene, ma non ci sono riuscita, sono uscita sconfitta dall’imbarazzo e dalla paura di essere respinta o semplicemente dalla sua inquietante indifferenza. Cosa posso fare per farti capire, Heiji, che tengo troppo a te perché sia solo amicizia?

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Eri[Intreccio] ***


╠ Eri[Intreccio] ╣





 
Stupide carte, stupido lavoro…
Sto impazzendo! Là fuori c’è un cielo stellato da far invidia a qualunque meraviglia presente sulla Terra animata o inanimata e io sono qui ancora sotto pressione. Non ho concesso un sorriso a nessuno in questa giornata, seria, anche i passi hanno seguito un ordine preciso. Tempo fa, c’era la mia piccola Ran a rallegrarmi la sera, quando tornavo stanca dal lavoro…lei mi correva incontro con il suo magnifico sorriso sempre stampato sulle labbra. E poi Kogoro. Eh lui! Un intreccio di sfrontatezza e dolcezza, alcool e camomilla, stellaria e giglio. Come i sentimenti contrastanti che mi dominano: noia e gioia, durezza e compassione, odio e amore…

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2978503