ZUAMS

di Simo Malpi
(/viewuser.php?uid=737975)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Episodio 1 ***
Capitolo 2: *** Episodio 2 ***
Capitolo 3: *** Episodio 3 ***
Capitolo 4: *** Episodio 4 ***
Capitolo 5: *** Episodio 5 ***
Capitolo 6: *** Episodio 6 ***
Capitolo 7: *** Episodio 7 ***
Capitolo 8: *** Episodio 8 ***
Capitolo 9: *** Episodio 9 ***
Capitolo 10: *** Episodio 10 ***
Capitolo 11: *** Episodio 11 ***
Capitolo 12: *** Episodio 12 ***
Capitolo 13: *** Episodio 13 ***
Capitolo 14: *** Episodio 14 ***
Capitolo 15: *** Episodio 15 ***
Capitolo 16: *** Episodio 16 ***
Capitolo 17: *** Episodio 17 ***
Capitolo 18: *** Episodio 18 ***
Capitolo 19: *** Episodio 19 ***
Capitolo 20: *** Episodio 20 ***
Capitolo 21: *** Episodio 21 ***
Capitolo 22: *** Episodio 22 ***
Capitolo 23: *** Episodio 23 ***
Capitolo 24: *** Episodio 24 ***
Capitolo 25: *** Episodio 25 ***
Capitolo 26: *** Episodio 26 ***
Capitolo 27: *** Episodio 27 ***
Capitolo 28: *** Episodio 28 ***
Capitolo 29: *** Episodio 29 ***
Capitolo 30: *** Episodio 30 ***
Capitolo 31: *** Episodio 31 ***
Capitolo 32: *** Episodio 32 ***
Capitolo 33: *** Episodio 33 ***
Capitolo 34: *** Episodio 34 ***
Capitolo 35: *** New Zuams 1 (Episodio 35) ***
Capitolo 36: *** New Zuams 2 (Episodio 36) ***
Capitolo 37: *** Episodio 37 ***



Capitolo 1
*** Episodio 1 ***


In questo momento sto leggendo "Ballando con le scimmie", nuovo capolavoro di Giulio ErCasto, noto scrittore mongoloide. Viene dalla Mongolia, sia chiaro. Mentre leggo questo fantastico racconto, i miei amici, nonchè compagni di squadra, sono fuori a combattere il crimine...

Sobin; JC; Season;  Animal;  Saetta;  Angelo;  StarMat...
gli 

                                                                                                           ZUAMS

In TV molte volte si vedono cose orribili, altre volte fantastiche. Purtroppo a quest'ora tutti staranno guardando un programma appartenente al primo gruppo. Mi stanno vedendo morire in diretta. Eh già. Ormai non vedo nemmeno più niente dal tanto sangue che ho in faccia. Questa è l'ultima volta che creo una squadra.
Ma prima vi dovrei spiegare come sono capitato in quest'incubo. Mentre prendo le botte, sento il Nonnetto...
- Per stare meglio, prendi un sushi e ficcatelo nel...........
Poi mi riprendo e sento solo le urla della gente per strada. Spero di avere ancora la maschera addosso. Totti doveva fare la tripletta nel derby! Sto divagando.

5 MESI PRIMA

Siamo appena tornati dalla prima missione ufficiale della squadra! Si sono comportati tutti abbastanza bene. Ovviamente senza contare che JC (Camilla, addetta ai PC e a comunicare con la squadra aiutandoci e dandoci informazioni) è uscita perché dentro il QG le mancava l'aria e se ne è tornata a casa senza dire nulla. Poi Season (Sara, controlla gli elementi tramite dei guanti speciali) ha creato un tornado e per sbaglio mi ha fatto volare dall'altra parte della città. Mi sarei piantato nel terreno se Saetta (Saretta, super velocità) non mi avesse preso al volo. Poi Animal (Nicolò, si trasforma in animale) si è trasformato in tigre e ha morso le chiappe di StarMat (Matteo, spada laser) mentre giocava a braccio di ferro con Angelo ( Angelo, ali da angelo).  Esatto, i cattivi sono scappati.
Cavolo, non mi sarei mai immaginato di diventare un supereroe e di formare una squadra grazie a del sushi. Ieri notte abbiamo avuto fortuna a non restarci secchi. Forse Nick aveva torto. Forse una squadra formata da gente che conosco e di cui mi fido non è il metodo giusto per fermare l'Hydra. Speravo mi chiedesse di entrare a far parte degli Avengers. Oppure degli Young Avengers. Mi sarebbero andati bene anche gli Avengers A.I.! Meglio se la smetto. Sono troppo giovane per avere rimpianti. HO CAPITO COSA SERVE! Devo allenarli! Se sapessi come si fa...
Prenoto in palestra. Appena arriviamo ci sbattono fuori a tempo record. Pensavano fossimo dei maniaci pervertiti. In effetti la scollatura di Camilla si fa notare... Scusate ho un rigurgito.
Questa è la seconda notte di ronda. Sembrano tutti al meglio delle loro forze. Si vede che sono ansiosi di fermare qualche crimine. Animal si trasforma in orangotango e sente un suono provenire da lontano. Lo sento anche io con l'amplificatore uditivo. L'ho preso dalla roba del Nonnetto. E' un'esplosione! Veloci, ci precipitiamo sul luogo incriminato. Non ci posso credere. L'ho vista morire. Ma è qui. Davanti a me. CiccioGirl è tornata!
CONTINUA...

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Episodio 2 ***


E' inutile. Sono un bomber. Non c'è niente da fare. Sono proprio un bomber. Sono il "Messi Zoppo".

                                                                                                                         ZUAMS

CiccioGirl è viva. Com'è possibile? Era davanti a me quando è morta...

5 ANNI PRIMA

Sono nel furgone dell'esercito insieme a CG. Finalmente sono riuscito a consegnarla alla giustizia. Eccoci arrivati alla caserma. Scendo dal furgone. Prima che possa tirare giù il secondo piede, finisco fuori dalla caserma in fiamme: il furgone è esploso. Ore dopo trovano il cadavere fumante di CG. Non pensavo avrei pianto per questo.

Io  - Come fai a essere qui? Ti ho vista morire!-
CG - Vedo che ora ti porti appresso dei compagni inesperti...  AHAHAHAHHA! Io sono morta! Ma prima di andare a combattere la mia ultima battaglia, ho fatto salvare la mia memoria a Lucattivo in un corpo artificiale da attivare 5 anni dopo nel caso fossi morta. Sono io ma... non sono io. -
StarMat - Chi è Lucattivo?! -
Io - E'... una lunga storia... preferirei non parlarne...-
E poi un lampo accecante. E CiccioGirl non c'è più. Direi che per stasera abbiamo già fatto abbastanza. Sono a pezzi. E in più devo dare spiegazioni agli altri. Torniamo alla Sobin Caverna.
Sara - Era lei la CiccioGirl che mi dicevi?- e io - Esattamente... RAGAZZI. SETTIMANA LIBERA PER VOI! -. Esultano e se ne vanno. Vado negli archivi e prendo dei pezzi di giornale. "Qui sono narrate le vicende accadute tra Sobin e CiccioGirl". Era da tanto che non ci pensavo. Ho bisogno di spiegazioni. Ho bisogno di Luca.
Sono a casa sua. Gli spiego cosa è accaduto. - Quindi hai formato una squadra?- e io - Sì.- Disorientato mi dice - E perchè non mi hai fatto entrare? - poi -Vedi... la faccenda è complicata, Luca. -. Mi guarda. Apre bocca. So già cosa sta per dirmi. -E va bene. Ti aiuto a trovare la tua nemesi "Palla da bowling".-  Mi fa piacere sapere di avere ancora vecchi alleati. Alla caverna, gli dò la postazione di JC. Gli spiego che la squadra non sa la mia vera identità e che non deve farsi vedere da loro. 
Dopo due giorni, rintraccia il life model decoy da lui creato. Mi manda la posizione e raggiungo la falsa CG. Come ai vecchi tempi. E' in una fabbrica abbandonata chiusa 5 ANNI FA. Entro. So benissimo che è una trappola, ma questo non importa. 
Ho sbagliato a dare le ferie alla mia squadra. Vedo CG davanti ai miei amici, incatenati alle pareti. In questo momento si dovrebbero fidare di me, sapere che li tirerò fuori dai guai. Ma come possono fidarsi di uno sconosciuto? Senza pensarci due volte, le salto addosso. Prima che possa sferrare un calcio volante, mi afferra per il collo e mi toglie la maschera. NO! Mi copro col mantello. E tiro fuori dalla mia Sobin Cintura la maschera di riserva. Sono pronto a qualsiasi evenienza. Mentre mi preparo per tornare all'attacco, arrivano dei robot. Mi immobilizzano. CiccioGirl prende una spada. E' pronta a togliermi la vita. Lo si legge nei suoi occhi meccanici. NON POSSO ARRENDERMI.

CONTINUA...

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Episodio 3 ***


Oh raga FIFA fa schifo!

                                                                                                             ZUAMS

A questo punto è finita. La vedo correre verso di me. La spada puntata. Guardo i miei amici per l'ultima volta. Chiudo gli occhi e... Qualcuno si è messo davanti a me. LUCA SI E' MESSO DAVANTI A ME! CiccioGirl non capisce cosa stia succedendo. Non è umana, non può capire. Sono tutti distratti, quindi colgo l'occasione per liberarmi. Distruggo a mani nude i suoi robot e attacco dei razzi portatili a CG. Vola via. E' pieno di sangue. Ed è morto. Non sono arrabbiato... Sono FURIOSO.  I compagni mi chiedono di liberarli. Non posso proprio. Non posso rischiare che muoia qualcun'altro! Corro dietro la scia di fumo lasciata da CG. Mi dirigo verso il luogo dell'impatto e, con mia sorpresa, noto che è riuscita a scappare. 
Luca è morto. Dovevo morire io ma mi ha salvato. Matteo, Nicolò, Saretta e Camilla se ne vanno. Alla Sobin Caverna restano solo Sara e Angelo. Sono gli unici che sanno la mia vera identità e, di conseguenza, gli unici che possono capire come mi sento. Angelo - Forza, Simo, ti diamo una mano. - e io - NO! Non capisci che non posso permettere che vi succeda qualcosa?! CiccioGirl vuole ME, non voi! Dovete starne fuori. Degli agenti S.H.I.E.L.D. sorveglieranno voi e il resto del gruppo. -  e Sara - E tu? So che non vuoi il nostro aiuto, ma ti ha quasi ucciso una volta. E probabilmente la prossima non ci sarà qualcuno a salvarti! -. Io ribatto - E qui ti sbagli... Mi sono messo in contatto con la Lega della Giustizia... Pare che Robin abbia un giorno libero. Sta venendo qui da Gotham. Mi aiuterà a prendere CG. - e Sara - Ma dici proprio... Robin... Robin di Batman?? -, faccio cenno di sì con la testa e lei - Ah, niente di che. Fossero Capitan America e Occhio di Falco sarebbe un conto... - Interrompo la conversazione. Il programma installato da Luca ha rilevato una traccia di segnale proveniente da CiccioGirl. Mi manca il Nonnetto. Mi manca la mia vecchia vita. Infilo maschera e mantello e mi dirigo nel luogo segnato dal programma. Stavolta non me la lascierò fuggire. Costi quel che costi, ora morirà veramente e PER SEMPRE.

CONTINUA...

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Episodio 4 ***


Uuna mano alla cintuura! Uuna mano alla cabèeza! Un movimiento sècsi... Un movimiento sècsi... 

                                                                                                     ZUAMS   

Sono arrivato. Sento delle urla! Mi precipito verso esse. Robin le sta prendendo di santa ragione da CiccioGirl! Senza aver il tempo di salutarlo, corro nella mischia. Non si capisce più niente! Uniamo le forze e diamo il meglio di noi stessi.
INTANTO ALLA SOBIN CAVERNA...
- Non penso che Sobin debba combattere questa battaglia da solo...- dice Saretta. Angelo ribatte - Ha detto che non ci vuole tra i piedi, e forse ha ragione lui. Non siamo tanto forti come squadra. - e Camilla alza la voce - Ragazzi! Guardate qua che ho trovato! Sobin non ha cancellato la cronologia! "Bubba e Co. negozio di animali"! Vuole prendere un animale??? - e Sara - Ma che--? Cosa stai dicendo? Piuttosto guarda se riesci a rintracciare la sua posizione.-   - Ma certo che ci riesco! Ogni costume ha un rintracciatore. Forza mettete i costumi. Io vi seguo da qui. -. Così la squadra si avvia verso la posizione di Sobin.
-AAAAGGH!- Questa versione robotica di CG è molto più forte di quella umana! Vedo Robin a terra dolorante. Rimango da solo. - Ok, palla da bowling, ti sfido a una lotta all'ultimo sangue a... BRISCOLA! - Prendo tempo. So per certo che gli ZUAMS stanno arrivando. Che testardi. 
Ed ecco che Season fa crollare la terra sotto i piedi di CG. Angelo la tiene su mentre Saetta la colpisce con la spada di StarMat alla velocità della luce. Intanto Animal si è trasformato in gatto e mangia le scatolette di pollo. Che potere della michia che ha Nico. Sorrido. Aiuto Robin ad alzarsi e inziamo a colpire CG! Diamo colpi infiniti. Finchè un suono elettronico non ci ferma. Abbiamo distrutto CiccioGirl. - Grazie ragazzi. Non so che avrei fatto senza di voi. - e Robin aggiunge - Esatto. Vi sono debitore. Anche se in effetti mi avete trascinato voi in questo casino. - e ride. 
Tornati alla Sobin Caverna, faccio della cioccolata calda per tutti. Oh oh. La macchinetta è rotta. Fortuna che Nico deve fare i suoi bisogni da gattino domestico. Aspetta...
Tutti bevono. Io dico che sono a dieta. Poveretti. Chiederei a Robin di unirsi alla squadra, ma Nick non ne sarebbe felice e poi lui è nel Bat Team o come si chiama. Deve anche comandare i Teen Titans. Quando se ne va tutti lo salutano. Amo questa squadra. Faccio i complimenti a tutti. Poi torno a casa, rimanendo con un dubbio che mi assilla: esistono altri L.M.D. di CiccioGirl?

FINE... o forse no?
 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Episodio 5 ***


Complimenti a De Ceglie per aver vinto il pallone d'oro.

                                                                                                                  ZUAMS 


"La criminalità nelle strade è diminuita!". Questo dicono i quotidiani. Tutti si chiedono da dove provenga la misteriosa squadra che sta parando le chiappe a tutta l'Italia! Dopo la faccenda di CiccioGirl siamo un VERO team. Ognuno fa la sua parte importante. C'è chi salva sempre tutti (modestamente, IO) e chi fa spendere soldi (Nico, con quelle stramaledette scatolette per gatti!). Ma l'importante è essere pronti per l'arrivo dell'Hydra. E quando l'avremo sconfitta? Beh... A quel punto non saremo sotto ordine di nessuno e saremo indipendenti. Poi... svelerò la mia identità ai miei amici.
La Sobin Caverna sembra una dimora per ricchi ormai... solo sottoterra. Le uniformi sono appese in alcune lastre di vetro attaccate alle pareti. Ognuno ha la sua stanza personale.                                                   SOBIN     CJ       SEASON       SAETTA       ANGELO       ANIMAL      STARMAT    !
UNA GIORNATA QUALUNQUE...
Sto facendo le pulizie d'autunno. Cavolo ma è già AUTUNNO?!  2345 MINUTI DOPO....  Ho pulito tutte le stanze, manca solo quella di Camilla. E' chiusa a chiave. Strano. La apro e...  - CHI CAVOLO TI HA AUTORIZZATO AD ENTRARE BRUTTO MANIACO PERVERTITO?! - ed è in queste circostane che penso sarebbe tutto più facile se sapessero la mia identità segreta. - Scusa, Camilla, MA PERCHE' DI FIANCO A TE C'E' UN RAGAZZO CHE DORME? Aspetta ma quello è Enrico. - e lei - Scusa ma tu che ne sai? Come sai il suo nome? - e io - Ehm... Senti portalo fuori di qui che io me ne devo andare! Questa è una base segreta! - e segue i miei ordini. Devo andare al bagno, vi saluto.
COSI', CAMILLA ED ENRICO ESCONO E...
Enrico: Allora... ti va se ti faccio vedere una cosa? 
Camilla: Certo! Cosa?
Enrico: Vedi... io faccio parte di un gruppo di gente che combatte per un mondo migliore... ci chiamiamo HYDRA e lottiamo per la libertà. Ti va di unirti a noi?
Camilla: HYDRA? Mi pare di aver già sentito quel nome... Senti. Facciamo che ci penso, ok?
Enrico: Ma certo. Non voglio metterti fretta. Ciao e morte agli oppressori dello SHIELD!
POCO DOPO...
- Ok! Ho organizzato questa riunione per informarvi che mi sono arrivate informazioni sul gruppo di terroristi chiamato HYDRA! Le mie fonti dicono che stanno per colpire! Preparatevi! - così tutti mi seguono. JC si comporta in modo strano... 
Arrivati al luogo predisposto, la situazione degenera. Enrico è davanti a noi che guida un intero esercito HYDRA...

CONTINUA...
 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Episodio 6 ***


BUBBA!

                                                                                                                               ZUAMS


L'esercito dell'HYDRA ci assale. Camilla è in preda al panico. Devo ammettere che mi è piaciuto fare parte di questa squadra e di questo mondo... Potevo godermi tutto questo finchè potevo. Dov'è l'esercito?! Dov'è lo SHIELD?! Dove sono i Vendicatori?! Dov'è la Justice League?! DOVE SONO TUTTI?! 
Andiamo all'attacco. Sono tutti armati i nostri nemici. Noi al massimo abbiamo una spada laser. Diciamoci la verità per una volta: in mezzo a tutti i miei compagni con superpoteri... io qui non posso servire a niente. Ma confidano in me, e allora me ne frego e corro a combattere la minaccia grazie alla quale sono nati gli ZUAMS! In trenta si scaraventano su di me. Non vedo più gli altri. Mi pestano. Sento dei coltelli che mi penetrano nella pelle. Urlo aiuto, me nessuno sembra sentirmi. Le mie grida vengono soffocate dai soldati nemici. Ed ecco che lo vedo. Angelo si precipita verso di me per salvarmi. Mi afferra e mi porta in volo su un edificio.
- Simo! Non sei utile in questa battaglia! Rischi solo di farti del male! - 
- Ma che dici?! Ricorda che vi ho uniti IO per QUESTO motivo! - 
E vola via senza darmi ascolto. Sembrano cavarsela. Corro alla Sobin Caverna. Camilla è in lacrime!
- Forza! Non è ora di piangere! Devi aiutarci! Non possiamo farcela se non siamo uniti! - 
- Ma tu che ne sai?! Neanche so chi sei! Io me ne vado! -
- No no aspetta! - non posso lasciare che se ne vada. Ci serve. Cavolo... mi penterò di ciò che sto per fare. Mi tolgo la maschera.
- Simo! Ah sei tu allora?! ME NE VADO DOPPIAMENTE ALLORA! -
Ok forse non ha avuto la reazione che speravo. Intanto in TV dicono che gli agenti HYDRA sono spariti. Non ha senso.  Torno sul campo di battaglia. Solo distruzione. Non c'è traccia nè di uomini HYDRA che di ZUAMS. Ritorno alla caverna. Niente. Cosa sarà successo? Ed è in questi momenti che sono felice di aver messo dei rilevatori nei costumi. Vado nella sala PC e... Camilla li ha disattivati. Sono nei guai. Non ho idea di che fare.

CONTINUA...
 

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Episodio 7 ***


AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!

                                                                                                                                     ZUAMS
                                                                                                             DIVISI


Sono passati 2 giorni. Dei miei amici non c'è traccia. Cerco di rintracciare Camilla, ma senza successo. Nick Fury è in missione segreta e non risponde alle chiamate. Nessuno può aiutarmi. Sono da solo. 
DA QUALCHE PARTE IN ITALIA...
- Mr.Enrico? -    - Si, Osvlado, che c'è? -   - Una ragazza chiede di lei... -     - Falla entrare! -
-CAMILLA! MA CHE BELLA SORPRESA! Allora hai deciso di unirti a noi? -        -Ecco... sì. -     - Ahhh e cosa ti avrebbe fatto cambiare idea? -    - Ecco... preferisco non parlarne. -
AL BAR DEL PORCO INFAME...
Sono venuto qui per rilassarmi e cercare di scoprire dove l'HYDRA tiene gli ZUAMS. Intanto Zio Terron mi guarda male. Stanno giocando a bigliardo. Mi siedo sul tavolo e ricevo uno sputo e una bestemmia. Ahhh i vecchi tempi. Chiedo agli alcolizzati presenti se sanno dov'è l'HYDRA. Rutti su rutti. Mi squilla il cellulare. E' una chiamata dal carcere e... Il Chinatown! No. Non è possibile. - Se rivuoi i tuoi amici, vieni a farmi visita altrimenti li ritroverai con dei sushi nel c**o! - 
Mi precipito al penitenziario di minima sicurezza di Bubbisckorzattornino. Proprio mentre sto per entrare, scoppia la sirena: "IL CHINATOWN FISSATO CON I SUSHI NEL DI DIETRO E' SCAPPATO! DOVETE RIPORTARLO QUI PERCHE' MI STAVA AIUTANDO A METTERLO!". Non so veramente più che fare. Ed ecco che mi viene l'idea. Andrò nella torre di guardia della School League!   LANTERNA LERDE      MUPERMAN       AONDER WOMAN       WATMAN          DANNYGIRL    !
Arrivato trovo solo William (Watman) e Denise (DannyGirl).  - Ragazzi! Dovete aiutarmi! E' una questione di vita o di morte! -   e Denise - Ciao eh. Dopo anni non saluti nemmeno. -    -Mi spiace! Ma davvero! Dovete aiutarmi! Devo utilizzare il vostro localizzatore! -  e William - Ok. Forza, è tutto a tua disposizione. - 
Con sorpresa, tutti i membri sono in un punto random in mezzo alle Alpi. Ma da solo non ce la posso fare. -Allora, pronti per unire lo forze come ai vecchi tempi? -

CONTINUA... 
 

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Episodio 8 ***


Love <3

                                                                                                            ZUAMS
                                                                                   SCHOOL LEAGUE
         

Siamo in viaggio sul Quinjet che i Vendicatori hanno donato alla vecchia School League. Che bei tempi. Non ne ho mai fatto veramente parte, ma li ho aiutati varie volte, senza contare il fatto che sono un membro fondatore. Luca ne faceva parte. Ma non è ora di pensare al passato. Mi importa solo salvare i miei amici. Di Watman e DannyGirl mi posso fidare. Sono eroi da molto tempo. Non ci sono rischi. Per gli ZUAMS invece è tutta un'altra cosa...
Siamo arrivati finalmente. Si gela. Dopo tanti anni di ronde in costume, ancora  non ho capito che mi serve una versione invernale! Mentre percorriamo la strada a piedi, un brivido gelido mi sale da dietro la schiena. Brr. E se non ce l'avessero fatta? CiccioGirl mi conosceva. Non COMPLETAMENTE cattiva. Invece l'HYDRA è un esercito del male, che vuole conquistare l'Italia. Troviamo una specie di entrata segreta. DG sfonda la porta. WM perlustra la zona. Io entro. C'è una cattivo odore... di cadavere... OMIODIO!!!!!!!!!!!!!




Ah non hanno tirato l'acqua. Entro in una stanza buia. Accendo la luce. Niente. Continuo a vagare nel nulla. Sembra infinita questa base! Aspetta. Un cartello. "I PRIGIONIERI SONO DA QUESTA PARTE". Mi precipito da quella parte! Una porta blindata. DG la apre. La ringrazio e... Ci sono tutti tranne Season. Saetta - Ancora tu?! Non ci hai già fatto star male abbastanza?! Per colpa tua ci hanno rapiti già DUE volte! -  e io mi tolgo la maschera - Dov'è Sara?! -  Animal - L'hanno portata via! Però andiamocene. Questo posto puzza di cadavere. -  e io  - Lo so. Devono imparare a tirare l'acqua. Forse i cessi sono rotti... MA FA LO STESSO. DannyGirl! Portali fuori e fai venire Watman! Io intanto vado a cercare Season! -    - Ok, capo! -  e se ne vanno. Nessuno mi ha chiesto se poteva aiutarmi. Mi sento offeso. Dove possono averla portata? Cavolo... E' un labirinto! Sento delle voci. Tiro fuori le ventose per i guanti e mi appiccico al soffitto. - AWAYO, hai sentito dove hanno portato quella ragazzina? AHAHAHAH nella stanza delle torture HAHAHAH -  oh porca minchia. Devo agire in fretta. "SALA DELLE TORTURE DA QUESTA PARTE". Grazie a Dio esistono i cartelli. Corro. E mentre corro ricevo un pugno. Enrico. Inizia a pestarmi a sangue. Anca andata. Osso del braccio sinistro andato. Camilla è dietro di lui. Svengo.

CONTINUA...
                           

 

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Episodio 9 ***


OKAKA CHUKA + IBARBO = IL DEVASTO!

                                                                                                                                   ZUAMS
                                                                                                     SOBIN & SEASON


Il Nonnetto mi sveglia. No. Non è camera mia. E' una gabbia appesa al soffitto. Nella gabbia c'è anche Sara. Davanti abbiamo il popolo HYDRA che ci osserva sghignazzando. Sono finito in un bel casino. E là, in mezzo ai soldati, c'è Camilla, la traditrice. Non c'è via d'uscita. Non voglio morire. Non adesso. Mi hanno tolto la Sobin Cintura. Ok. Addio. 
- GUARDATE, MIEI SOLDATI! LE UNICHE PERSONE CHE POSSONO METTERE I BASTONI TRA LE RUOTE DELL'HYDRA SONO LORO. E STANNO PER MORIRE! -
- Senti, faccia da cetriolo, ti assicuro che non moriremo senza combattere! - dice Season. Io sono un po' più pessimista. - Ehm... Sì, esatto, ha ragione lei... allora, qualche idea? -     e lei  - Segui solo quello che faccio io... - . Inizia a blaterare sul fatto che l'ecologia ambientale dev'essere rispettata. Dice che metterà su un negozio di unicorni color panna. Ok... 
- FERMI TUTTI! - dice Camilla - Tirateli giù. Voglio prima dare un bel gancio destro ad ognuno. La pagherete per quel che avete fatto. - e qui capisco che è pazza oppure semplicemente completamente fatta: non le abbiamo fatto niente. Ci tirano giù. Il piano di Sara ha funzionato. Se usciamo vivi da questa situazione, le conferisco il titolo di leader della squadra. SOLO se usciamo vivi da qui. Mi sferra un calcio in faccia. Poco prima che colpisca Season, le afferro la gamba e la scaravento in mezzo alla folla. - PRENDETELI! - grida Enrico. Sapevo che il rampino nascosto nel guanto mi sarebbe servito. Afferro Sara e voliamo sul soffitto. Che culo, c'è un buco proprio a 1 cm da noi. Sgattaioliamo fuori da lì e Watman, col fucile da cecchino, fa in modo che non ci seguano. Dalla radiolina nascosta nella maschera DannyGirl mi dice che l'autodistruzione è attivata. La montagna sta per esplodere, e ci stanno aspettando in volo. Iniziamo a correre più veloce che possiamo. E' un'impresa impossibile. Avrei voluto continuare a fare l'eroe. Ma in che guaio mi sono andato a cacciare? - Senti... Se non ce la facciamo... è stato un onore. -  e lei - Dai, Simo, ce la faremo. -
Ed ecco che mi prendo una storta. Mannaggia alla cavigli---- BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!

CONTINUA...

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Episodio 10 ***


Uh oh

                                                                                                                                  ZUAMS

Sobin e Season sono in caduta libera. Sara è svenuta. Simone fa sempre più fatica a respirare. Cerca un punto d'appiglio, ma vede solo fumo. Vedendo l'estremità della montagna vicino, tira fuori il rampino dalla Sobin Cintura e ci attacca Sara. Poi, prima di chiudere gli occhi, intravede Angelo con un jet pack diretto verso Season. Poi il buio. 
SOBIN CAVERNA
Sara si sveglia su un lettino. Urla. Poi si calma e si rende conto di essere salva. Si alza. Sente delle voci provenire dalla stanza accanto.
- E ora che facciamo? -      - Che facciamo? Niente. Non c'è più niente da fare. E' finita. -   
Così Sara entra e dice - Cosa è finita? -  e Nicolò - La nostra corta carriera da supereroi tarocchi. -  e lei - Ma perché, scusa? -  e Saretta - Simo non l'abbiamo trovato. Stavate cadendo insieme o è riuscito a salvarsi? -  e Sara  - Insieme... Aspettate... Vorreste dirmi che è disperso? - e Matteo - Nel peggiore dei casi, morto. - 
Il silenzio cala nella stanza. Sara si dirige da Angelo che, in segreto, ha chiamato Nick Fury.  - Ha detto che ci deve incontrare. Diciamo agli altri che è stato Nick Fury ad unirci? -  e Sara - No, per ora. Incontriamolo e sentiamo che ha da dirci. -
DIETRO IL BAR INFAME
- Ok. Ecco cosa farete. Vi scorderete di tutto questo e tornerete a vivere una vita normale. -  e Angelo - Ma come?! Dopo tutto questo dobbiamo smettere?! - e Nick - Senti, ragazzino, non so che problemi hai ma dovete smettere. -  e di nuovo Angelo - Dobbiamo smettere? -  e Fury - Perché, avevi dei dubbi, non hai sentito bene? Signorina, portalo in un ospedale psichiatrico. - e se ne va.  
Angelo - Allora, sorella, che si fa? -  e Sara - Non hai sentito? Non lavoriamo più per lui... Ciò significa che siamo liberi... Torniamo alla base. - 

CONTINUA...

 

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Episodio 11 ***


:)
 
                                                                                                                                   ZUAMS

DUE SETTIMANE DOPO 
Il funerale si è tenuto. Tutti i poliziotti lo hanno omaggiato. Nick Fury e lo SHIELD sono venuti. E' stata costruita una statua in suo onore. No, l'ultima non è vera. Il Dottor Faccioli ha pianto. Forse non si sarebbe dovuto servire del salame piccante al funerale. SOBIN E' MORTO. O, almeno, così sembra...
DA QUALCHE PARTE NELLE ALPI...
Apro gli occhi. C'è freddo. Non sono in casa mia. Cavolo! L'orologio segna le 8:00! Devo andare a scuola! Poi mi accorgo che non c'è nessun orologio. E il mio costume è appeso davanti a me. Mi alzo. - AIA! - Mi fa male dappertutto! Inizialmente non capisco. Poi ricordo. Stavamo cadendo. Angelo è riuscito a salvare Sara. Ma pooorca... Mi hanno lasciato cadere! O forse non mi hanno visto con tutto quel fumo... Spero che la seconda ipotesi sia quella giusta. Ci sono delle foto sulla parete... - La Seconda Guerra Mondiale... Mmm... Oh mio Dio! - Sono in un rifugio di Bucky Barnes, il Soldato d'Inverno! Anche se siamo in autunno. Sento la porta che si apre... - Steve mi ha detto di badare a te. Sei fortunato a essere vivo. -  e io - Steve, sinonimo di Capitan America?! - e lui - Perspicace ... - Ok. Sono senza parole e svengo.
INTANTO NELLA SOBIN CAVERNA...
Angelo dice - Ok, statemi a sentire. Sara sarà il capo. Io il co-capo. E Nico l'animale domestico. - e Nicolò - Ahah... Che battuta spiritosa. - Gli ZUAMS iniziano perciò a discutere sul futuro della squadra, ora che Simone e Camilla non ci sono più. - Siamo rimasti in 5, - dice Sara - ma possiamo continuare a combattere per la verità, le giustizia e le altre robe... - e Matteo - Sicura? Io dico che dobbiamo smettere. E poi... Sono ancora sconvolto per aver saputo che Simo è Sobin ed è morto. - e Saretta - Cosa di cui siamo QUASI certi... -  e Sara - ZITTI TUTTI! Camilla ha distrutto le apparecchiature. Quando saranno riparate (dagli agenti SHIELD) potremo cercare di rintracciare il suo corpo, vivo o morto. - Così inizia una nuova era per il gruppo.
RIFUGIO DEL SOLDATO D'INVERNO...
Mi sveglio! Bucky è proprio qui, davanti a me. - Ragazzino, tu e io dobbiamo parlare di molte cose... - Uh oh.

CONTINUA...
 

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Episodio 12 ***


SimoMalpi er mejooooo

                                                                                                        ZUAMS


- La traditrice è viva?! Camilla è viva?! - urlo. - Sì, ed è dietro questa porta, incatenata. - risponde il Soldato d'Inverno. Sono sconvolto. In pratica è QUASI tutta colpa sua. - Bucky... Devo tornare a casa. - e lui - Innanzi tutto non chiamarmi Bucky. Poi te ne devi stare qui a guarire per altre 3 settimane. - Non posso. Come cavolo faccio?! Chissà cosa penseranno di me a casa... 
A CASA...
-Ok. Gli spacciatori stanno discutendo qua dentro. Ci sono in ballo circa 2 milioni di euro / dollari. Il nostro compito è fermarli. Con ogni mezzo possibile. - dice Season. La squadra le va dietro. Lei, StarMat e Animal entrano dalla porta principale. Saetta è pronta a intervenire per lasciare di stucco i malviventi e Angelo controlla la situazione dal cielo. 
NEL RIFUGIO DELLE ALPI...
Sto facendo una passeggiata. Medito sul da farsi. Torno nel rifugio ed apro la cella di JC. - Allora... Che hai da dire in tua difesa? - e lei - HEY! L'HO FATTO PER AMORE! - Ok. Richiudo la cella, prendo le chiavi e le lancio giù da un dirupo. Bucky intanto è andato a raccogliere della legna. Lo vado a cercare. 
9 MINUTI DOPO
Penso di essermi perso. Odio queste situazioni! Inizio a correre di qua e di là! Non ritrovo il rifugio! Ed è quasi notte. Senza giacca o qualcosa del genere potrei gelare... Letteralmente. Mi siedo e penso, fino a che non sento una voce: - Brrcrrrii - Mi avvicino al cespuglio. Enrico. O meglio, la parte al di sopra delle gambe di Enrico. - Cosa hai detto, mongoloide? - e lui - BRRUTCTCERAIIII - E' completamente andato. - Ah sì? Ne sei proprio convinto? - non sono pronto a lasciarlo lì a morire... Non ho idea di che fare. - Ti rendi conto di ci che hai fatto?! - e lui - BRRUTCTCERAIIII - E' completamente fuso...
INTANTO...
- Ormai tutti i giornali parlano delle nostre fantastiche gesta! Soprattutto da quando abbiamo sconfitto quei trafficanti! - dice Nicolò. E Saretta - Se solo ci fosse anche Simo... -  Poi arriva Matteo - RAGAZZI! PRONTI A FESTEGGIARE?! - e tira fuori una torta gigante. - Al gusto preferito di Simo... LETAME! - e tutto d'un tratto passa l'appettito a tutti. 
ALPI...
E' notte. C'è freddo. Se il vento continua ad alzarsi, volerò via.

CONTINUA...
 

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** Episodio 13 ***


                                                                          ZUAMS

Uno strano suono mi sveglia. Ho troppo freddo. Alzo gli occhi al cielo ed eccolo: Capitan America sul Quinjet! Mi arrampico su un albero e raccolgo tutte le mie forze per saltare sopra il velivolo. Ce l'ho fatta. Il capitano mi ha visto e mi fa entrare dal tettuccio. - Che fai? Non muori per un'esplosione e vuoi morire per del freddo? - dice - L'ho sempre detto che voi ragazzini non addestrati non dovreste fare queste cose. - Ok, io non l'avevo mai visto Capitan America, ma me lo aspettavo un po' meno stronzo. Prendo coraggio e dico - Devo farlo perché voi non vi prendete la guida di salvaguardare anche l'Italia! Ed è stato Fury a darmi questo compito, quindi taci e portami dal Soldato d'Inverno! - Forse ci sono andato giù un pochino troppo pesante. Arriviamo al rifugio. - Perché non sei stato qua come ti avevo detto? - e io - Be... Non c'è una spiegazione ragionevole. - e di nuovo Bucky - Non importa. E' ora per te di tornare a casa. Forza, preparati e decidi se portare anche la tua amica o no. -
DA QUALCHE PARTE A "CASA"...
- Quei bambocci che si fanno chiamare ZUAMS impareranno che non possono tentare di fermarci... -
SOBIN CAVERNA
- Quella banda di spacciatori ci ha dichiarato guerra?!?!?! - urla Saretta. - Non solo... Hanno detto che metteranno a ferro e fuoco la città. - risponde Sara. - Quindi... Che facciamo? - dice Matteo. - Accettiamo la loro sfida... - ribatte Angelo. - Chi vuole giocare a Monopoly? - chiede Nicolò. E tutti -IOOOOOOO-
IL GIORNO DOPO...
Le strade sono vuote. Gli uomini della Gang "Stercorari" sono schierati. Gli ZUAMS gli stanno andando in contro. Iniziano ad esserci urla, morte ( no, questa no ) e distruzione. I membri del team di Sobin stanno perdendo. Anzi, le stanno "prendendo". Finchè...
- NIENTE PIU' MORTI! - urla Sobin. 
DOPO LA GLORIOSA BATTAGLIA VINTA DAGLI ZUAMS...
Simone: - Ragazzi, scusate l'assenza. Non credereste mai a ciò che ho passato. - e Angelo - MA SEI PAZZO?! Potevi almeno avvisarci che stavi bene! Abbiamo iniziato ad agire avendo la certezza che tu fossi morto! - e Saretta - Tutti tranne io... Così, per dire. - e Sobin - Lo so... Mi spiace. Ecco ciò che è successo............ -
E dopo 7 ore di spiegazioni e scuse: - Così mi hanno fatto decidere se prendere Camilla o lasciarla là. - E tu che hai deciso?! - chiede Sara. - Be... Non ci darà fastidio per un beeeeeeeeeeeeeel po'... - e Nicolò - Così, siamo di nuovo tutti insieme, tranne per la traditrice... - e Matteo - Sono felice che tu sia vivo. - 

FINE... scherzo

             

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** Episodio 14 ***


Ora sì che si parte sul serio con gli 

                                                                                                                        ZUAMS!


La scuola è faticosa da quando ho formato la squadra... Siamo a dicembre e penso di essermi già addormentato troppe volte. Poi mi sveglio e... nota.
Ogni giorno facciamo la ronda notturna. La squadra funziona. Siamo in 5, ma ora che Nick Fury non c'entra più niente con noi ho intenzione di ampliarci... Insomma, dobbiamo diventare più GRANDI!
Io (Sobin): - L'Hydra è stata distrutta. Molto è cambiato in questa squadra. E ora che non siamo più sotto il controllo dello SHIELD, propongo di cambiare un po' di cose, a cominciare dai nostri ruoli. Per questo io mi dimetto dal mio ruolo di comandante della squadra e lo cedo a Sara (Season), che, a quanto pare, in mia assenza ha fatto un buon lavoro, un lavoro egregio. Poi... Serve qualcuno che stia qua alla base. A svolgere l'ex lavoro di Camilla insomma... Perciò ho scelto Aurora (nessun nome in codice). Quindi diamole il benvenuto, forza. Le ho già spiegato tutto ciò che dovrà fare. - 
Nicolò (Animal): - Wow... benvenuta. Però penso che avresti dovuto consultarci, Simo!
Matteo (StarMat): - Ha ragione Nico! -
Io: - L'ho fatto... col capo. -
Aurora: - Sono molto felice che mi abbiate coinvolto in questa vostra "attività".
Saretta (Saetta): - Quindi avete intenzione di reclutare altri eroi? -
Sara (lo sapete già): - Esatto. Però ovviamente accoglieremo persone di cui ci fidiamo e... -
Angelo (il nome dice tutto): - ... E non degli sconosciuti. Come ha fatto Simo, insomma. -
INTANTO, IN UN POSTO NON PRECISATO...
 - Voi tutti siete qui perché quei bambini chiamati ZUAMS hanno rovinato i vostri piani... Rovinato le vostre vite... Beh, oggi l'HYDRA rinasce... col nome di SIGNORI DEL MALE, per mano mia... il TESCHIO ROSSO! -

CONTINUA...
 

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** Episodio 15 ***


                                                                                           ZUAMS!


StarMat (Matteo) è stato rapito. Eravamo di ronda, quando ci siamo divisi. A un certo punto ha urlato. Siamo corsi da lui, ma c'era solo un biglietto. Scritto da CiccioGirl. Sul biglietto è indicata la posizione di una villa. La villa "LaBroche Magno Terzo di Caspiglia in Calboni". Season (Sara) sta valutando le nostre opzioni. La cosa strana è che l'invito non è per me, ma per la squadra. - Ok, Simo, sono giunta a una conclusione. Noi andremo, tu no. - e io - Cosa?! Ma che stai dicendo?! - e lei - Ricorda che non hai poteri. - e io - Chi è che vi ha sempre tirato uori dalle situazioni più spiacevoli?! - e lei - Chi è che è vivo per miracolo dopo essere esploso insieme a una motagna? - Ok, ha vinto. Sapevo che mi sarei pentito di aver ceduto il mio posto da "boss". Mi avvio verso casa. CiccioGIrl l'avevo sconfitta. DUE VOLTE. Luca è morto per questo. E' sicuramente un altro Life Model Decoy. 
IL GIORNO DOPO...
Stanno partendo. Non so prorpio come faranno senza di me... ma spero se la cavino. 
SUL QUINJET...
Saetta (Saretta): - Quindi che facciamo? Andiamo là e prendiamo tutti a botte? -
Angelo (Angelo): - No, prima cercheremo Matte, poi potremo prendere tutti a botte. -
Animal (Nicolò): - Un po' come ha fatto Simo quella volta... sulle Alpi... Quando è quasi morto... Ok sto zitto. - 
Season: - Aurora ha le piantine dell'edificio. Ci darà le indicazioni giuste. Perciò tranquilli, ce la faremo! -
Animal: - Almeno si sono ricordati di annaffiarle? -
GIARDINO SCONOSCIUTO...
Devo assolutamente chiamare qualcuno per farci aiutare. Vorrei sperare che ce la facessero, ma proprio non ce la faccio. Chiamo di nuovo Robin? Nhaaa... Mi sta squillando il cellulare. Rispondo. E' Aurora. - Simo devi venire alla Sobin Caverna! Abbiamo dei problemi! -  Oh no...

CONTINUA...
 

Ritorna all'indice


Capitolo 16
*** Episodio 16 ***


                                                                ZUAMS!      


Mi precipito alla Sobin Caverna. - Sono saltate le comunicazioni con la squadra! - dice Aurora. - Che è successo esattamente?! - e lei - Praticamente erano appeni riusciti a entrare facendo un buco col laser nella parte posterirore della villa. Appena furono dentro, capimmo che le piantine della villa erano del tutto diverse da quelle nella realtà! E subito dopo, i collegamenti si interruppero. Poi ti ho chiamato. - Lo sapevo. Ora tocca di nuovo a me ad andare a salvarli.
NELLA VILLA...
Saetta dice - Forse avremmo dovuto ascoltare Simo... Non abbiamo idea di che fare e siamo in un mega edificio gigante con persone piuttosto cattive. - Ed ecco che degli altoparlanti accolsero i visitatori: - Benvenuti, ZUAMS! Era previsto che non avreste portato Sobin. Ora siete nelle nostre mani! -. Così, un campo di forza si attiva e chiude il buco nel muro usato dalla squadra in precedenza per entrare. I membri del team, spaventati, avanzano per gli infiniti corridoi della villa.
TORNANDO A SOBIN...
Utilizzando i diversi favori che mi doveva lo SHIELD sono riuscito a farmi dare un bel jet. Avanzo tra le nuvole chiedendomi chi mi troverò davanti oltre a CiccioGirl. Ed è veramente CiccioGirl?! Ho troppe domande e devo salvare i miei amici. Di nuovo. Scrutando tra le informazioni della villa ho scoperto che apparteneva a Berlusconi. Mentre c'è il pilota automatico mi infilo il costume. Già, non ho avuto tempo di indossarlo prima... 
Atterro. Scendo. Vedo il buco e corro dentro---- BANG! Aiaia! Che minchia è stato?! Porca nutella che male alla testa... Un campo di forza. Questo è scorretto. - Aurora, è attivo un campo di forza, come faccio ad entrare? -                Niente, nessuna risposta. Sono solo ora. Dovrò affidarmi al mio istinto: sono veramente nei guai.

CONTINUA...
 

Ritorna all'indice


Capitolo 17
*** Episodio 17 ***



                                              LE FAVOLOSE AVVENTURE DI SOBIN!  (ZUAMS)


Ok non ho veramente idea di che cosa fare. I miei amici sono qui dentro e io sono qui fuori. Tiro fuori il cellulare e mi faccio un bel selfie. Che figo che sono. - Aurora! - eeee non mi sente. Prendo dalla mia Sobin Cintura il disturbatore di frequenze e lo punto verso il campo di forza: mi si ritorce contro. - AAAAAA POOOOOORCAAAA---- CHE MALE! NON CI SENTO PIU' DA UN ORECCHIO! AAAAAAA -
17 MINUTI DOPO
Mi sono ripreso. Devo farmi venire in mente una buona idea. 
ALTRI 17 MINUTI DOPO
Benissimo. Il jet dello SHIELD farà un rumore tale che i cattivoni verranno fuori a controllare. Prima però vado un attimo al bagno.
3, 2, 1, OOOOOOCAVVVOOOOLLOOOOOOOOOO!!! Omiodio! Mi lancio! BOOOOOOM! Il piano ha funzionato! La cupola si sta aprendo! SI! Mi precipito dentro. - Vedo che sei arrivato anche te, Sobin... - e il campo di forza si richiude. Avrei voglia di un drink del Bar del Porco Infame. I bei vecchi tempi. Nessuna squadra da salvare. Solo io, e il Chinatown.
Questo posto è un dannato labirinto! Spero solo di non ritrovarmi davanti il MINOTAURO! Ok, questa era pessima, lo ammetto. - Siii, bravo. Vieni da questa parte... -. Che barbagianni che sono: vado dritto verso la voce pur sapendo che sto per cadere in una trappola. Mi ritrovo in una stanza grandissima e davanti a me il tridente dei malvagi...
CiccioGirl! Enrico con delle gambe bioniche! e... Il Teschio Rosso?! Sta gran minchia che lo combatto. Me la sto facendo un tantino sotto. Vorrei scappare... MA NO! Io sono SOBIN... e ce la farò! Il Teschio batte le mani. Sono frastornato. - Bravo, ce l'hai fatta. Ora permettimi di farti un discorso: ho in pugno i membri della tua squadra. Se li vuoi rivedere VIVI, allora unisciti a noi e aiutaci nella conquista dell'Italia. I casinò non si costruiscono da soli. -
Cosa faccio adesso? Non ho via d'uscita. Potrei bluffare, ma dubito che non se ne accorgerebbero. Sono nelle loro mani. Ora so cosa fare.
- Avete del gelato? -

CONTINUA... (mancano tre episodi e inizia una nuova serieeeee)
 

Ritorna all'indice


Capitolo 18
*** Episodio 18 ***


                                                                                             ZUAMS! & I SIGNORI DEL MALE


Accetto di far parte dei Signori Del Male (ovviamente solo per la salvezza degli ZUAMS). I miei amici vengono liberati e condotti a casa. Io invece sono qui, nella ex mega villona di Berlusconi. Non ho veramente idea di che fare. Dicono che andremo a mettere a ferro e fuoco la nazione. Enrico ride. CiccioGirl viene verso di me. - Sei anche tu un L.M.D. vero? - e lei - No, sono io. Non sono mai morta. Però dovevo riprendermi, per questo sono stata assente in questi ultimi tempi. -. Non so se essere felice o no di questa notizia. 
INTANTO ALLA SOBIN CAVERNA... 
- O mio dio! Che fine avete fatto?! - urla Aurora. Sara risponde - Eravamo entrati nella villa poi... Non ricordo. Non ricordo cos'è successo dopo. - e Matteo - Nessuno ricorda niente. -. Interviene Nicolò - Devono averci fatto qualcosa... Come abbiamo fatto a tornare qui? - e Angelo - Ma dov'è Simo? -. Aurora risponde - Era venuto per aiutarvi... Poi ho perso il segnale com'è successo con voi! - e Saretta - Conoscendolo, si sarà cacciato in un qualche guaio... -
Sono su un furgone con le persone più cattive del pianeta. Il Teschio Rosso; Enrico, capo dell'Hydra; CiccioGirl, mia acerrima nemica da sempre. E in questo caso siamo tutti alleati. Ma perché mi devo sempre cacciare in questi guai?! Domani poi c'è anche il derby Roma - Lazio. - Oggi è un giorno glorioso! Questo stupido paese sta per essere trasformato in un casinò! Applauditemi, miei prodi! - dice soddisfatto il Teschio Rosso. Guardo fuori dal finestrino. WOW! Capitan America e il Soldato d'Inverno! Fantastico! Sono venuti qui per me e... Ok, ci hanno superato e non si sono minimamente accorti di questo furgone pieno di super criminali e un grande eroe (modestamente, io). Devo assolutamente trovare un modo per andarmene.
- Come possiamo trovarlo? - chiede Season ad Aurora. La rispost : -Io purtroppo non sono abbastanza esperta in questo campo... Non è che conoscete qualcuno capace di rintracciarlo? - e Saetta - Sì, ma... Non penso sia disponibile... - e Aurora - E chi è?! Potrebbe essere la nostra unica speranza! - e Animal - Camilla. Dobbiamo farla evadere dal carcere SHIELD e... - e Angelo - Oppure chiamiamo Nick Fury e ce la facciamo portare qui. - e Nico - Sì, va bene anche così. -
CENTRO DI DETENZIONE SHIELD
Nick Fury: - Signorina, è pronta per tornare a casa? -

CONTINUA...

 

Ritorna all'indice


Capitolo 19
*** Episodio 19 ***


                                                      ZUAMS!                                       

- Ciao ragazzi. E' un piacere rivedervi. - dice Camilla agli ZUAMS. - Vorremmo poterti dire la stessa cosa, traditrice. - ribatte Saretta. - Forza, Aurora, dille ciò che deve fare. - dice Sara. Così Camilla e Aurora si recano nella stanza dei PC e Camilla - Vedo che hai preso il mio posto. - e Aurora - Avevano bisogno di me. Ora rintraccia Simo. - e Camilla - Perché? Lo avete per caso perso? Avete perso quel bugiardo? -    - ZITTA CAMILLA E FAI COME DICE AURORA! - urla Sara. 
MILANO
- Volete far esplodere il Duomo?! - chiedo con prepotenza. - Esattamente. E prossimamente anche il Colosseo. Questi stupidi devono capire che io sono il sovrano di tutto e di tutti  e bla bla bla... -. A quanto pare il Teschio Rosso è in preda a un delirio di onnipotenza. Una cabina telefonica! - Uhm, io vado un attimo in bagno... - ed Enrico - Si si vai vai, comunque sappiate che ho appena staccato tutti i telefoni pubblici. - Ma porco telefono. Avanti, Simo... Sai che ti troveranno... Fidati di loro...  Poi ricordo: nel costume è presente un rintracciatore, che però è stato disattivato dalla villa. Con una forte scarica elettrica si dovrebbe riattivare. Vado nel bagno, prendo fuori un mio Sobinrang Telecomandato dalla mia Sobin Cintura, lo spezzo in due e lo ficco nel cesso assieme alla mia mano. L'ultimo che lo ha usato 1 si è scordato di tirare l'acqua e 2 aveva probabilmente molti problemi intestinali. Prendo la scossa.
LA SOBIN CAVERNA
- Eccolo! - urla Camilla. - E' a Milano, in un bagno pubblico! -. Così tutti gli ZUAMS si mobilitano e... Ah già un'altra cosa: - Aurora, resta qua con Camilla - dice Sara e Camilla - No, vengo con voi. Ricorda che anche io ho un costume e un bell'arco che ancora non ho avuto l'occasione di usare. Voglio rimediare ai miei errori. Per favore...- e Sara - Ok. Ma ricorda che se anche fai una piccolissima cosa sbagliata o malvagia, ti ritroverai nel carcere SHIELD in men che non si dica. - E così partono per Milano. 
Ci stiamo dirigendo a Roma. Passiamo davanti allo Stadio Olimpico e la Roma è sotto di due goal con la Lazio. Che giornata di mer----- 
Sara: - Guardate! Il segnale di Simo si sta spostando! Sta andando verso Roma! 
Angelo: - Saetta, vai a vedere se Sobin sta bene. Senza farti notare, mi raccomando.
Saretta: - Subito! - E così parte con la sua super velocità.
Roma. Non la vedevo da un po'. Chissà se... Wow... Avrei giurato che quel lampo fosse Saetta... Seee, magari. 
Saretta: - Sta bene. E' in un furgone con il Teschio Rosso, Enrico e CiccioGirl. -
Camilla: -Enrico?! E' vivo?! SII FANTASTICO! Non vedo l'ora di--- e Sara - Non provarci nemmeno a finire quella frase. Enrico è un cattivo e lo dobbiamo sconfiggere. -
Siamo arrivati davanti al Colosseo... Si ferma il furgone e scendono. Enrico uccide una povera donna innocente. Si scatena il panico. Il Teschio Rosso ci ordina di andare a piazzare gli esplosivi sulle pareti del Colosseo... E io dico di no. - Come scusa? - dice il Teschio. - Hai capito bene. Non mi unirò a voi. Siete in arresto. Arrendetevi ora o le prendete. - e lui - AHAHAHAHAH FORZA AMMAZIAMOLO! - Ci sarà da divertirsi.

NEL PROSSIMO EPISODIO... LA FINE
 

Ritorna all'indice


Capitolo 20
*** Episodio 20 ***


                                                                                                   ZUAMS!


Si scaraventano su di me. Enrico cerca di impiccarmi col mantello, ma caparbiamente mi slego il mantello. Intanto vedo gli ZUAMS arrivare. Sono qui per aiutarmi! Intanto la Roma ha pareggiato con una fantastica doppietta di Totti. Enrico: - Forza, CiccioGirl, attiva i dispositivi sui costumi degli ZUAMS!- . Quali dispositivi? E ora capisco: vengono elettrificati. Devono averli messi quando sono entrati nella villa. Sono di nuovo solo, ed ecco che si scaraventano di nuovo su di me. Ormai non vedo nemmeno più niente dal tanto sangue che ho in faccia. Questa è l'ultima volta che creo una squadra. Mentre prendo le botte, sento il Nonnetto...
- Per stare meglio, prendi un sushi e ficcatelo nel...........
Poi mi riprendo e sento solo le urla della gente per strada. Spero di avere ancora la maschera addosso. Totti doveva fare la tripletta nel derby! Sto divagando. - Eccoci qua. Tu sei a terra sanguinante e noi qui che ti stiamo per sferrare il colpo di grazia. - dice il Teschio Rosso. Cavolo, per una volta ha ragione. Un calcio di Enrico mi arriva in faccia. Le sue gambe bioniche fanno dannatamente male! Sputo sangue. Non capisco più niente. Ma... SI'! Season ha fatto volare via Enrico, JC (Camilla, nel caso non ve lo ricordaste) spara le sue frecce a CiccioGirl che però le fa rimbalzare sopra la sua pancia, StarMat inizia un duello con Enrico, Angelo e Animal portano in salvo i cittadini e Saetta mi porta lontano dalla battaglia. - NO- dico mentre mi sento soffocare - Riportami là... Devo... AGH---- devo fare qualcosa---- oh porca capra - e lei - Sii ragionevole, Simo. Sei messo malissimo e... uhm, Simo? SIMO?! Oh no... - 
INTANTO
Sara: - LA PAGHERETE CARA PER CIO' CHE CI AVETE FATTO... ZUAMS, ALL'ATTACCO! - e così la squadra inizia a darle di santa ragione ai cattivi. Matteo e Nicolò fermano CiccioGirl, Camilla e Angelo se la prendono con Enrico (Camilla: - E io che mi ero innamorata di te! BOOM dritto nei COGL---) e Sara è davanti al Teschio Rosso. - AHAHAH AVETE PERSO! In questo momento il battito cardiaco del vostro amato Sobin si è fermato! Siete sconfitti!! - e Sara - Cosa?? - e prima che il Teschio possa di nuovo aprire bocca, si ritrova al tappeto. - Saetta, torna qua. Come sta Simo? - dice Sara. - Ragazzi... Non so davvero come dirlo... - dice a fatica Saretta. E StarMat - Vuoi dire che... E' davvero... - e Angelo - ... Morto?! - e Saretta - Sì...- e fa vedere loro il corpo di Simone. 

La Roma e la Lazio hanno pareggiato! Derby finito! E ora passiamo alle notizie... Pare che Sobin, noto eroe in Emilia Romagna, sia appena stato ucciso a Roma. Vi terremo aggiornati per ulteriori notizie

FINE... sul serio
PRIMA DEL PROSSIMO CAPITOLO, LEGGERE "ZUAMS: LA FINE DI TUTTO"!

Ritorna all'indice


Capitolo 21
*** Episodio 21 ***


LEGGERE PRIMA "ZUAMS: LA FINE DI TUTTO"!

3 MESI DOPO...
Questo è un periodo fantastico. Per me, per la squadra... Per tutto. Il mese scorso abbiamo accettato di diventare membri dello SHIELD. Ora abbiamo una super base segreta, anche se devo ammettere che mi manca avere quella vecchia. Però, quando siamo in pausa, ci andiamo spesso, per ricordare. Nick Fury cerca di convincerci ad accettare nuovi membri all'interno della squadra, ma Sara (Season) non vuole. Ah, ora siamo di nuovo in 6. Camilla (JC) se n'è andata in America in cerca di nuove avventure ed ora fa la cameriera in una topaia, un certo ristorante di cannibali. Infatti è di proprietà di Suarez. E Camilla si è pure innamorata di suo figlio. Cavolo, metteranno su una bella famigliola di cannibali. Noi, nonostante siamo membri dello SHIELD, andiamo comunque di ronda e a combattere i crimini da soli. Siamo una squadra. Nico (Animal) e Saretta (Saetta) si sono pure messi insieme. Insomma... Quei due sono fatti per stare insieme. Angelo (il nome dice tutto) e Matteo (StarMat) sono diventati ottimi amici e stanno sempre insieme. Io (Sobin)? Oh beh... Io sono sotto il paese, nelle fogne, a scrivere un diario per non addormentarmi. Il mio segnalatore è distrutto e ho una gamba rotta che fa dannatamente male! Mi chiedo quando riusciranno a capire dove sono. La banda degli Stercorari sta mettendo a ferro e fuoco la città DI NUOVO. L'unico problema è che per salvare una persona ho fatto per sbaglio scattare una trappola: una brutta bomba, che ha fatto crollare il terreno sotto i miei piedi. Perciò eccomi qua, che scrivo queste cose per non addormentarmi, poiché con questo poco ossigeno rimasto, addormentarmi sarebbe un grande problema, visto che potrei poi non risvegliarmi. Una giornata qualunque insomma. Aspettate... Vedo una luce che prima non c'era in fondo a questa galleria... Spero non sia il Paradiso... E ovviamente nemmeno l'Inferno... - Heylà?! C'è nessuno?! - urlo. Nessuna risposta. Mi devo alzare. - AAAARRRGGGHH! PORCA TORTA! - Fatto. Ora il problema è andare avanti. Mi faccio forza e vado. Cavolo, la luce è sempre più intensa... - RISPONDI, CHIUNQUE TU SIA! - e di nuovo niente. - No... è solo una torcia... Ma perché prima non l'ho vist--- e prima che possa finire la frase, sento un urlo. - Resisti, sto arrivando! - e inizio a correre con la mia gamba rotta. Cado. Qua non c'è nessuno... Sta sgocciolando qualcos--- sangue?! - MA CHE C--   e mi ritrovo davanti uno strano essere. No non uno, ma due, tre, quattro, cinque e molti altri. Non riesco ad alzarmi... Per fortuna non mi hanno visto. - RRRGGH Santo cielo che male... -. Ora sono nei guai: il rumore deve averli attirati... Il cadavere della persona morta... Si sta alzando davanti a me. Ok, non è una giornata come la altre. E adesso cosa faccio? Sono diretti verso di me. Non riesco a muovermi.

CONTINUA... 

Ritorna all'indice


Capitolo 22
*** Episodio 22 ***


Sono diretti verso di me. Non riesco a muovermi. Ed ecco che una parete crolla. Sono finalmente arrivati i miei amici. E Matteo (StarMat) dice - Mamma mia... Ma cos'è questa puzza?! - e Nicolò (Animal) - Penso proprio che questo bell'odorino provenga da quei... Ma cosa sono? - e io (Simone/Sobin) - SONO DEI MORTI! ORA ANDIAMOCENE PRIMA CHE CI MANGINO COME HANNO FATTO CON LA PERSONA NON VIVA CHE CAMMINA DAVANTI A ME! - e Sara (Season) - Ok, Saretta, porta Simo fuori da qui. Noi altri li facciamo tornare nella tomba e... - ed ecco che uno di quei cosi spunta dal nulla e morde Angelo (Angelo, fratello di Sara), e Sara - NOOO!-. Prima che possa aprire bocca, Saretta (Saetta) mi porta fuori alla velocità della luce. - No! Dì a tutti di uscire!- e così gli ZUAMS si ritirano.
SOBIN CAVERNA...
- E' ricoperto di sangue... Il suo sangue... La febbre sta aumentando. - dice Aurora esaminando il corpo svenuto di Angelo. - Sta bene?! TI PREGO, DIMMI DI SI'!- urla Sara, e Aurora - Vorrei poterlo fare... Ma andando avanti così morirà... - e Season corre in camera sua a piangere. Intanto io ho una gamba ingessata, e sono pieno di sangue non mio. Che ribrezzo... Intanto Nico chiede a Saretta di andare a parlare in privato... Anche Matteo  sta molto male... Ricevo una chiamata dall'agente Coulson: - Ho saputo che ti sei imbattuto in certi erranti... Come stai? - e la linea cade. Le luci si spengono. Delle urla arrivano da fuori e Aurora esclama - ANGELO E' MORTO! - e Sara arriva correndo e piangendo, ma prima ancora che possa dire qualcosa, Angelo si alza e morde il collo di Aurora. - TUTTI. FUORI. - urlo, e così Animal e Saetta arrivano per aiutarci. 
FUORI...
E' tutto un disastro... I morti camminano per le strade... La gente cerca di scappare invano... e Angelo e Aurora arrivano per mangiare la cena. Sara è a pezzi, così come Nico e Saretta, ma anche Matteo non sta bene. Siamo circondati. Nella cacca, insomma.

CONTINUA...

Ritorna all'indice


Capitolo 23
*** Episodio 23 ***


UNA SITUAZIONE DI CACCA...
Comando il mio nuovo giocattolino tramite i comandi situati nella mia Sobin Cintura. Ed eccolo che arriva, in cielo: il SobinPlano, creato dallo SHIELD per me. Immagino che lo SHIELD non abbia creato anche un Sobin Repellente per zombie... Però Coulson sembrava sapere qualcosa. La calamita situato nella pancia dell'aereo ci teletrasporta al suo interno. - E li lasciamo lì? - chiede Sara (Season) e io (Simone/Sobin) - Che altro possiamo fare? Qualcuno l'ha mollata...? Sento un fatto odorino... - e Nico (Animal) - Ti sembra il momento per scherzare?! - e Saretta (Saetta) - Hey stai calmo! Visto che sei così bravo trovaci tu una soluzione! - e io - Ragazzi... CALMATEVI! Mica sta finendo il... Ok, forse sta finendo il mondo. Però a voi è già successo di vedere la fine! E siete riusciti a salvarci tutti. - e Nico - Non ho per la fine del mondo che lei ce l'ha con me... - e la diretta interessata - Oh beh sei stato tu a lasciarmi, ma sappi che lo stavo per fare io! - e Sara interrompe tutti - Vi state comportando come dei bambini! Dobbiamo risolvere questa situazione e... e... Dov'è Matteo (StarMat)? - e lui - Sono qui, nel bagno... - e io - Tira l'acqua quando hai finito. E per quanto riguarda voi due: mi dispiace se... - e Saretta - Ma di cosa ti devi dispiacere?! Abbiamo fatto bene a lasciarci! - e Nico - Oh sì che abbiamo fatto bene! - e Sara - Avete finito? Dobbiamo andare alla base dello SHIELD. - e io - Lo so, per questo avevo già impostato la destinazione. Senza offesa, Sara... Ma penso che forse dovrei prendere io il ruolo di leader in questa missione. Tu sei troppo coinvolta emotivamente. - e lei - Si, hai ragione... Capo. - 
TRISKELION ITALIANO
Atterriamo... Entriamo... - Ok, il palazzo è vuoto... - e Matteo - Già! Che fregatura. - e Nico - Se la saranno dati a gambe. - e Saetta arriva sfrecciando - Ho fatto... Uff uff... il giro del palazzo. Niente. Tutto vuoto. E niente corrente. - e io - Bene. Ormai è notte e dobbiamo trovare un rifugio. Direi che il bunker qua sotto vada più che bene. -
NOTTE
Quei cosi sembrano essere il doppio di notte. Io giustamente sto sveglio a fare la guardia. Tra un'ora tocca a Sara. Sono a migliaia... Ma cosa sarà successo? E soprattutto... Angelo (il nome dice tutto) e Aurora staranno bene?
 

Ritorna all'indice


Capitolo 24
*** Episodio 24 ***


10 GIORNI DOPO
Abbiamo finito le ultime provviste. Rimane solo un po' d'acqua. Non ho idea da quanto tempo siamo chiusi qua dentro. Nessuno si azzarda ad andare fuori. Mi chiedo se sia così dappertutto... A quest'ora, se questa specie di "epidemia" comprendesse solo un determinato posto, avrebbero già inviato l'esercito o lo SHIELD o i Vendicatori o la Justice League... Mi chiedo cosa sia successo a tutti gli altri supereroi. Ho scelto un momento veramente brutto per continuare a comandare, però contano su di me, confidano nel fatto che io prenda la decisione giusta.
- Ragazzi, - dico - bisogna che qualcuno se ne vada fuori a cercare cibo o provviste. Continuando così moriremo. Ora farò le coppie. Nicolò (Animal) e Saretta (Saetta), voi andrete a cercare cibo e bevande... Io (Sobin/Simone) e Sara (Season) adnremo a cercare delle armi. Matteo (StarMat), tu resterai qui a fare la guardia al palazzo. Se a qualcuno là fuori, ancora vivo, venisse in mente di venire qua dentro, troverà te a proteggere il posto. Trattienilo finché non torniamo io e Sara. - e Saretta - Cosa?! Io con Nico?! Ma che hai nella testa?! - e io - Zitta! Capisco che in questi giorni sei molto sclerata, ma te e Nico, coi vostri poteri, potreste trovare dei rifornimenti molto più facilmente. Andate in supermercati, negozi e via dicendo. Se doveste avere problemi, contattateci coi walkie talkie. Sara, noi adnremo a vedere cosa c'è nelle stazioni di polizia. Ora andiamo, prima che venga buio... - Che discorso che ho fatto. Mi congratulo con me stesso.

Passiamo tra un tetto e l'altro, in modo da non scendere in strada e rischiare di essere aggrediti da quei... cosi. - Pensi che riusciremo a trovare una cura per Angelo e Aurora? - mi chiede Sara, e io con estrema disinvoltura rispondo - Non lo so. Forse, lo spero. Per ora dobbiamo accontentarci di riuscire a rimanere vivi noi. -.
Sfondiamo l'entrata. Un uomo mi punta una pistolo alla testa. - Chi siete?! Cosa volete?! Siete infettati?! - e Season, coi suoi straordinari super poteri, fa in modo che una folata di vento scaraventi la pistola lontana dalle mani del tipo. E io - Allora, ciccio, qua le domande le faccio io. Questa è una stazione di polizia. Stiamo cercando armamenti, benzina, cibo... Qualunque cosa che possa aiutare a tenerci vivi. Ora... Tu chi cavolo saresti? - e Sara - Tranquillo, il mio amico sembra cattivo, ma non lo è. - e il tipo - Ok ok non uccidetemi... Di là c'è la mia famiglia! Stiamo cercando anche noi di sopravvivere! - e io - Ok, portaci da loro... -. E così ci accompagna in una stanza. Una donna, una vecchia e un bambino piccolo. - Facciamo così... Dateci qualche arma e munizioni. - dico, ma Sara ribatte - Se volete, potete venire con noi. Abbiamo un rifugio sicuro. - e la donna - Un rifugio?! Arold, spara! - e dal nulla arriva uno sparo. Non sono stato colpito... Santo cielo... Hanno sparato a Sara, un colpo in pancia. Cade a terra mentre sanguina. - Ma che razza di problemi avete?! - dico, così strappo il fucile dalle mani di "Arold" e lo punto contro l'intera famiglia. - Spero per voi che abbiate un kit medico per curare la mia amica, altrimenti penso succederà qualcosa di brutto. -. L'uomo di prima si mette a ridere - AHAHAHHA gli unici kit li ho usati per curare la mia famiglia, brutto stupido! - e la donna mi punta una mitraglietta addosso. Intanto dalle finistre cercano di entrare i morti... Lo sparo deve averli attirati. Intanto dal walkie talkie sento la voce di Matteo - Simo zzzhzhzhhzahhjkkrr aiuto! azajjzhbcj sono armati zhjhjah - e la connessione cade. Questa giornata sta andando di bene in meglio a quanto pare...


CONTINUA...

Ritorna all'indice


Capitolo 25
*** Episodio 25 ***


LA STAZIONE DI POLIZIA...
Mi tolgono il walkie talkie dalla cintura... la donna si alza, va da Sara e dice - Ha smesso di respirare. E' morta. E anche tu farai la sua stessa fine se non ci porti nel vostro nascondiglio. -. Mi asciugo una lacrima e - BRUTTA BAST-----  e l'uomo mi colpisce in faccia con la pistola. - Ve la farò pagare per questo... -. Mi rinchiudono in uno sgabuzzino insieme al corpo di Season... - Vedo che hai imparato la tecnica per apparire morta che vi ho insegnato. -, apre gli occhi e - Sì... Ma questo colpo di fucile fa veramente male. - e io - Stai perdendo molto sangue. Ti fascio col mio mantello... -. Così fermo l'uscita del sangue. -. Matteo è nei guai. Dobbiamo riuscire ad andarcene da qua. Riesci a stare in piedi? - e lei - In effetti... No. E fa sempre più male... - e io - Dammi i guanti, devo riuscire a farmi strada tra quei pazzi. - e Sara, perplessa - Sei sicuro di saperli usare? Non vorrei ti beccassi anche tu una pallotola... - e io - Stai scherzando vero? Ricorda che io sono Sobin... Ho sconfitto un cinese esperto di kung fu a mani nude. - e così sfondo la porta. Arold tenta di spararmi un colpo, ma creo un campo di forza fatto con dei tornadi spostando il proiettile e... Mi ha beccato la spalla. Merda. Scaravento delle macerie addosso ad Arold e con un calcio volante colpisco la faccia del tipo, lanciando la sua pistola in faccia alla donna, mentre il bambino piange di brutto. Intanto quegli zombie riescono ad entrare. - SARA! DOBBIAMO ANDARE! -. Mi volto. Ma bene, è svenuta. La prendo e scappo al Triskelion, da Matteo. E' circondato da della gente armata... Nooo è la gang degli Stercorari. Season si sveglia finalmente. - Salve, bell'addormentata. Abbiamo un piccolo problema qui. Da una parte ci sono gli zombie e dall'altra dei miliziani della gang degli Stercorari. - e lei - Dobbiamo cercare Nico e Saretta... - e io - Non so se l'hai notato... Ma hai uno sparo nella pancia! Hai bisogno di cure mediche. - e lei - Ok... Ma che altra scelta abbiamo se non andare a cercarli? -. Così ci incamminiamo. 
1 ORA PRIMA
IN UN SUPERMERCATO...
- Pensi che ce la caveremo? - chiede Nicolò a Saretta. Nessuna risposta. - Oook... Prima o poi però dovrai rivolgermi la parola. - e le - Pensiamo a fare il nostro lavoro. Per ora, il resto ha poca importanza. - e Nico - Se ne usciremo vivi... Sappi che ti am--- e lei lo interrompe - IO NO! Ora zitto e cerca del cibo, che siamo arrivati. -. I due entrano nell' edificio e... - Non è possibile... Hanno già preso tutto. - dice Nico sconvolto. - Aspetta... SIAMO CIRCONDATI DA QUEI COSI! - esclama Saretta. Perciò si nascondono in una piccola stanza. - Simo, sono Nico, mi ricevi?! SIMO?! Niente. Non ci sentono. Siamo in trappola. - e Saretta - Non voglio morire con te... -

CONTINUA...
 

Ritorna all'indice


Capitolo 26
*** Episodio 26 ***


QUALCHE ORA DOPO...
- Ma ti hanno sparato in una spalla? - mi chiede Sara - Sì, è stato il tuo amico Arold... Hey guarda! Il "Supermercato Infame"! Aveva appena aperto... E' dì proprietà del Bar Infame. Andiamo a vedere se sono lì... -.
I due si aggirano tra gli scaffali vuori, finché non sentono delle grida di aiuto. Vanno a controllare e... - L'hanno... Morso e... Non so che gli succede... Penso abbia la febbre... Per fortuna che ci siete voi... - dice Saretta, piangendo. - Tra poco si trasformerà... - dico, ma Saretta - NO! Non pensare di lasciarlo qui! Dobbiamo salvarlo... Non può morire pensando che lo odiavo. - e Sara - Ho appena controllato e... E' morto. - e si mette a piangere anche lei. - Ho trovato questo kit medico. Vieni che ti tolgo la pallotola e ti fascio. Farà male. -. Così la medico e - Benissimo. Ora dobbiamo tornare al Triskelion. Matteo è nei guai. Ce la fai a camminare? - e Sara - Sì, andiamo. - e ci incamminiamo.
- Saretta, tu ti occupi dei tizi che controllano il perimetro. Io mi occupo di quelli dentro... Vedo Matteo. Possiamo farcela. Sara, tu sta qua, non sei in grado di combattere. - e lei - Ma... - la interrompo - Niente ma. Questo è il piano. Forza. -. Sono in quattro, uno ha un mitra, gli altri dei coltelli. Un gioco da ragazzi. Mi scaravento su quello armato, gli tolgo il fucile dalle mani, lo metto K.O. e sparo alle gambe di altri due, lanciando il fucile addosso al quarto. Fatto. - Stai bene? Che è successo? - e Matteo - Sono entrati con la forza... Pensavo di morire. Dov'è Nico. -. Non rispondo. - Entriamo... - dice Sara. Prima che possa aprire la porta, qualcosa esplode. Il palazzo crolla sopra di noi. Una maceria mi colpisce la testa e vengo seppellito vivo. 
2 GIORNI DOPO
Apro gli occhi. Mi alzo. Non c'è anima viva. E' giorno... Pomeriggio. Saranno le 3... Non trovo gli altri. Ho un brutto presentimento. Poi mi accorgo che è pieno di zombie. E adesso cosa cavolo dovrei fare?! Devo mantenere la calma... Tanta calma. PORCO SCHIFO! Non c'è nessuno qui! E tutto d'un tratto... Uno zombie mi afferra. E' Angelo! Se non gli distruggo il cranio con il mattone accanto a me, mi mangia la testa e divento anche io come lui. Ma non posso uccidere Angelo...

CONTINUA...

Ritorna all'indice


Capitolo 27
*** Episodio 27 ***


Devo decidere cosa fare. Se lo colpisco col mattone però... Non ci sarà più nessuna possibilità di farlo guarire. Morirà per sempre. Non posso trattenerlo a lungo. Insomma. Non mi sono mai trovato di fronte a una scelta di questo tipo! Cosa cavolo dovrei - AAAAAAARRRRGHGHGGGHG!! -. MI HA MORSO! Gli dò il mattone in testa. Di nuovo. Ripetutamente. Oh no... MI HA MORSO!!! Sono fottuto! Sono praticamente morto! E lui è qua a terra con mezza testa spappolata da me! Da dove viene questa mia capacità nel ficcarmi in situazioni di merda?! E' ancora vivo per fortuna... Vivo per modo dire. Vivo per quanto possa essere vivo uno di quei cosi. Mi alzo. Non posso credere che mi abbia morso... Ok ok Simo sveglia. E' tutto un sogno. Il mondo non è mai diventato una bara gigante. Non esistono gli zombie. Nico, Aurora e Angelo non sono morti. Ok, non è un sogno. Devo trovare Matteo, Sara e Saretta. Quanto tempo è passato dall'esplosione? Inizio ad avere le vertigini. Non voglio morire. Non posso morire. Non posso lasciare soli gli altri. Devo resistere e trovarli. Inizio a camminare per la città. Ormai gli zombie non mi notano. Sarà perché ormai abbiamo lo stesso sangue. Cammino per minuti interminabili. Il cadavere di Nico non c'è più. Si sarà trasformato anche lui ormai... - No no no non posso svenir... - Svengo.
 - SIMO! SVEGLIATI! - mi urla Saretta. - Grazie al cielo sei viva... Dove sono Sara e Matteo? Stanno bene? - e lei - E' proprio di questo che ti volevo parlare... Non li trovo. E sei stato morso anche tu?! - e io - Non pensare a me... Dobbiamo trovarli. - e mi alzo. - Ma potresti morire da un momento all'altro! - e io - Se dovessi morire... Spaccami la testa. Il cervello è il punto debole di quei mostri. Non voglio diventare uno di loro... Per favore. - e lei - Santo cielo... Va bene... - e io - Ora però andiamo a cercarli. -.
QUALCHE ORA DOPO...
Vaghiamo per le strade senza una destinazione. Non abbiamo idea di che cosa fare. Questo finché non vediamo un Quinjet scendere dal cielo. - Porco Bar Infame... Camilla? -. Dal quinjet scende Camilla (JC, ex membro della squadra) e dice - Hey. Che ne dite di venire con noi? - e io - Noi chi... ? - ed esce Iron Man. - Come noi chi? Noi, gli Illuminati! -.

CONTINUA... 

Ritorna all'indice


Capitolo 28
*** Episodio 28 ***


SE LA MARVEL MI DENUNCIA PER AVER USATO I SUOI PERSONAGGI, DO' LA COLPA A TE...
- Forza, salite. Dobbiamo portarvi in un posto sicuro. - dice Iron Man, e io - E dove sarebbe questo posto sicuro? - e lui - In America... Tranquillo, col quinjet ci arriveremo in 10 minuti. - e io - Cosa?! In America?! Non possiamo venire finché non abbiamo trovato Sara e Matteo! Perciò noi rimarremo quuuuii eee ooo nuuoo... - e svengo. Maledetto morso. 
Apro gli occhi. Sono sopra un letto. Faccio sempre più fatica a muovermi. Prima che possa appoggiare tutti e due i piedi a terra, arriva... - Bruce Banner?! Oh mio Dio! Non ti avevo mai visto dal vero! Ma, hey, mica ti trasformerai... - e lui, tutto fiero - Se mi fai arrabbiare, potrei farlo. Ecco la tua situazione: sei stato morso da uno di loro, nel giro di poche ore morirai e ti trasformerai. Il nostro compito è quello di prendere grandi quantità del tuo sangue e trovare una cura. -. Fantastico. Sto per morire e allo stesso tempo sono la chiave per la cura. - Ma poi come farete? Mica possiamo darla a tutto il mondo. - e lui - Errato. La lanceremo dai vari satelliti Stark su tutto il globo. Come ti senti? - e io - Da schifo. Però devo tornare a cercare... Mica saremo in America vero? - e lui - Ehm... Tony non te l'ha detto? Certo che siamo in America. Nella nostra base segreta. - e io - Degli Avengers? Dov'è Capitan America? Lo conosco piuttosto bene... E Nick Fury? - e lui, tutto convinto - Oh, loro sono scomparsi come tutti gli altri Avengers. Noi siamo gli Illuminati. Vieni che ti faccio conoscere gli altri. -. Ma straporco schifo... E adesso come faccio a trovare Sara e Matteo?! - Ok, ti seguo... -. E così entriamo in una stanza, con un tavolo rettangolare piuttosto lungo. Vedo Saretta e Camilla. E Bruce dice - Questo è Pantera Nera, questo è Freccia Nera, questo Namor, lui è la Bestia e infine Reed Richards, Mr Fantastic. Poi ovviamente ci sono anche Tony, Iron Man e la tua conoscente, Camilla, ossia JC. - e io - Ehm aspetta un attimo. Ma come cavolo ha fatto Camilla a finire con voi? - e Mr Fantastic - Oh beh... Voi non avete visto il suo vero potenziale. E' molto brava a rompere le pall... Ehm, a rompere gli AVVERSARI volevo dire. Quando è venuta qua in America, l'abbiamo accolta molto calorosamente. Una volta c'era anche il Dottor Strange... Si è suicidato. Indovina perché... - e io - Oh, sì, una qualche idea ce l'ho... Ma torniamo a noi: come STRACACCHIO facciamo a trovare Sara e Matteo?!?! - e la Bestia - Vedi... Saranno sicuramente morti o infettati. Ormai non c'è più niente da fare. Mi spiace. -
LA STESSA SERA...
- Psss, Saretta! - bisbiglio, fuori dalla sua camera - Forza, vieni fuori! - e apre la porta. - Che cavolo vuoi? - e io - Dobbiamo rubare un quinjet e tornare a casa. - e lei - Ma cosa stai dicendo... Si sta così bene qui... - e io - Capisco che sei addormentata. Dai, vieni! -. Così rubiamo il primo quinjet che vedo e partiamo. Per fortuna che so guidare questi cosi. - Sei pronta? - e lei - Si... Andiamo a salvare i nostri amici. -.

CONTINUA...
 

Ritorna all'indice


Capitolo 29
*** Episodio 29 ***


- Ti prego, riporta qui il quinjet e riparliamone. -. Iron Man mi sta supplicando. Purtroppo non posso lasciare Sara e Matteo in preda al loro sfortunato destino. Faccio sempre più fatiac a tenere gli occhi aperti... Però non posso formarmi. Non posso morire proprio ora. Stacco i comunicatori. - Siamo quasi arrivati. Dovremo perlustrare OGNI zona della città. Sei con me? - chiedo a Saretta, e lei - Certo, capo... -
IN PAESE...
Niente. Non c'è traccia di loro. Siamo diretti alla nostra ultima fermata: la Sobin Caverna. Magari la macchina del tempo potrebbe aiutarci. - Mio Dio... E' distrutta. - Eh già, la macchina del tempo è distrutta. Saranno stati quei cosi. - Hey, vieni qua. Questa porta non si apre. - mi dice Saretta. - E' la porta che conduce al seminterrato. Solo il leader possedeva le chiavi. Per fortuna questo posto è mio. -. Tiro fuori la chiave e apro. Scendiamo le scale e... - Sara? Che sta succedendo? -. Di fianco a lei ci sono Matteo, Robin, DannyGirl, Watman e... IO?! - Simo? Saretta? Allora siete vivi! - dice Sara, e io - Ma che... Che... Quello sono io. Ma io non sono quello. Cosa sta succedendo? - e lei - Vedi... C'è una cosa che non ti abbiamo detto. Nel futuro in cui tu eri morto, il dottor Faccioli ti aveva clonato sotto ordine del generale Doumbarbo. Così hanno generato un tuo clone con dei superpoteri. Gli hanno cancellato buona parte della memoria. Ci ha aiutato in un paio di occasioni. Non ho idea del perché non sia scomparso quando siamo andati indietro nel tempo. - e il mio clone - Mi piace farmi chiamare Superior Sobin. Faccio parte dello SHIELD, anche se ora non esiste più. -. Che BELLA giornata... Porco cavolone. Vado da Sara e Matteo - Abbiamo incontrato Camilla. Abbiamo parecchie cose su cui informarvi... Robin, Watman, DannyGirl. E' un piacere vedervi. -.
UN'ORA DI SPIEGAZIONE DOPO...
- ... E cos' gli illuminati stanno lavorando a una cura. Purtroppo da un momento all'altro potrei morire e trasformarmi in uno di loro. Se dovesse succedere, spaccatemi la testa. So che suona orribile, ma sarà l'unico modo per fermarmi. - e Matteo - Stai scherzando vero? Col cavolo che ti uccidiamo! -, ma Robin - E' l'unico modo. Ti capisco. Anche Bruce... Batman... E' stato infettato. Preferisco non parlarne. -. Saretta dice - Dobbiamo tornare da Iron Man. Stanno creando la cura. Dobbiamo salvare il genere umano. -. Così saliamo tutti sul quinjet e ci dirigiamo di nuovo in America. - Chissà come sta Angelo... - dice Sara e io - Uh, ehm, oh tranquilla starà bene... Senza contare il fatto che è uno zombie. -.
NELLA BASE DEGLI ILLUMINATI...
- Ecco qua. - dico a Pantera Nera, mentre fa la guardia. E lui - Oh, bene... SIGNORI, SONO QUI! - e tutto d'un tratto mi ritrovo tutti gli Illuminati addosso. Svengo. ho paura di non svegliarmi. 

CONTINUA...
 

Ritorna all'indice


Capitolo 30
*** Episodio 30 ***


Non capisco che sta succedendo... Non riesco a concentrarmi... Non riesco a rimanere sveglio... Peggio che a scuola... Stanno combattendo... Resta sveglio resta sveglio resta sveglio... Merda, mi sono addormentato. 
Mi sveglio... Strano, pensavo di essere morto. Ma dove sono...? Ma che...? E' un satellite. Da qua riesco a vedere il pianeta. Mi fanno male tutte le ossa. Però mi sento... Non infettato. - Oh, vedo che ti sei svegliato. - mi dice Watman, entrando dalla porta. E io - Ma cosa... Cosa è successo? Come mai sono sano? - e lui - Eheheh... Ringrazia i tuoi fantastici amici: hanno salvato il mondo. - e io - Senza di me? - e lui - Eh già. L'avresti mai detto? Comunque... Ti serve qualcosa? - e io - Dovrei tornare a casa. -. Provo ad alzarmi - AAAARRR! CHE MALE! - esclamo. E il mio caro amico - Tranquillo, sono gli effetti della cura. Dovrai stare fermo per un po'. Pensi di potercela fare? - e io - Dipende... Se intanto mi racconti che è successo forse... - e lui - Ok... Ricordi che siamo arrivati nella base degli Illuminati, no? Ecco. Sei svenuto mentre quei pazzoidi ti erano addosso... -
2 GIORNI PRIMA...
- Ragazzi! Simo è a terra! - urla StarMat. - Fa lo stesso! Ricorda che ci ha insegnato a combattere! - dice Season, e lui - Ma io non sono mai stato attento durante le sue lezioni! -. Intanto gli Illuminati stanno sconfiggendo di brutto gli ZUAMS. In fondo... Che c'è di strano? Eroi professionisti contro semplici ragazzini. Dovrebbe essere un gioco da ragazzi per gli Illuminati. Ma è stato proprio questo il loro errore: sottovalutarli. - FERMI TUTTI! Dobbiamo trovare una cura! Dobbiamo unire le nostre forze! - dice Sara. E intanto, mentre gli Illuminati sono distratti da lei, Watman, DannyGirl, StarMat e Saetta mettono K.O. gli eroi. Solo JC era rimasta in piedi. - Come possiamo sintetizzare la cura? - dice Watman puntandole una pistole ripiena di tranquillante addosso. Così, Camilla spiega tutto il procedimento da fare. Watman le ha comunque sparato il tranquillante. - Secondo voi funzionerà...? - chiede Saretta, e DannyGirl - Deve. Se no, tutta l'umanità sarà spacciata. - e Sara - Esattamente. Il mondo conta su di noi, di nuovo. E, senza offesa, ma qua sono io quella che fa discorsi eroici. -. Perciò, Watman preleva il sangue a Sobin e sintetizza la cura. - Ora che si fa? - chiede Matteo. E Watman - Ognuno porta una parte di cura su uno dei satelliti. -. E così, la missione di questa squadra improvvisata di eroi minorenni riesce a salvare il globo, lanciando da ogni satelitte, raggiunto col teletrasporto, una data quantità di cura. Purtroppo gente morta c'è comunque. Per esempio, a chi hanno ferito la testa, o, più precisamente, il cervello. 
ORA...
- ... E così ti abbiamo portato qui e hai dormito per due giorni sotto sorveglianza. Piaciuta la storiella. - dice Watman, e io - Acciminchia se m'è piaciuta. Penso sia ora di tornare dalla mia squadra... Grazie dell'aiuto... Non ce l'avremmo fatta senza di voi. - e lui - Quando vuoi, amico. -.
EEE COSI' ANCHE QUESTA EPICA AVVENTURA E' FINIT........ ah, no, non ancora.
EPILOGO...
- Toc toc! Ragazzi! Eccomi tornato! -. Entro nella Sobin Caverna, mezza distrutta. - NICO! AURORA! ANG... Oh no... -. Angelo è su un letto, attaccato a dei macchinari. - E'... In coma... Qqualcuno deve averlo colpito per difendersi... Tu ne sai per caso qualcosa? - spiega e domanda Sara, e io - Io... Io... No... Non ho visto niente, mi dispiace... -

FINE... non della serie ma della storia!
 

Ritorna all'indice


Capitolo 31
*** Episodio 31 ***


1 MESE DOPO...
- Ip ip... UUURRAAAAAA!! Daje, bottana maialaaaa! - urla Massimiliano Allegri... Eh già, ha inaugurato la riapertura dei battenti di tutta l'Italia dopo la tragica epidemia degli zombie. Oh cacchio. Conte lo sta guardando male. Io e la squadra (Sara, Saretta, Matteo, Nicolò, Aurora e Camilla, tornata con noi) ci rechiamo al banchetto gratuito offerto dalla Caritas. - Raga, ci sono i senzatetto in fila per la roba! -  dico agli altri, e Nico - Aoo ma sei pazzo?! Me so già magnato tutto! C'erano TANTE banane... A me piacciono MOLTO le banane... Voi non ne volete? - e Saretta - Ehm... Dopo che l'hai detto con quel tono... No grazie. - e Sara - Vedo che avete fatto pace voi due. Pace a amore. - e Matteo - Hey! Ci sono anche le carote!!!! - e io - Basta. Io me ne vado. Quitto dalla vita! -. Usciamo all'aperto e... - Simo, ho invitato anche Francesco! Sei felice?! - mi urla Nico, e io - OH MIO DIO! Totti?! GRAZIE NICO!!! - e lui - Ma noooo! Parlo di Francesco Pisano! Quello del Cagliari! -. Non gli rispondo neanche. - Sara! E' arrivata la Juve! Vai a farti fare l'autografo da Chiellini! - e lei ovviamente ci va. - Ecco che mi ha scritto: "Il calcio è la mia vita. Giorgo Ciellini". Non sa neanche scrivere il suo nome. Che branco di disagiati che sono questi qua... - e scoppio a ridere. 
LA SERA STESSA...
- Mamma mia... Ho mangiato troppo. - dice Nico, mentre corre in bagno. - Allora? Che ne dite? Vi piace la nuova ZUAMS CAVERNA?! - ci chiede Aurora e io - Cosa?! Doveva chiamarsi SOBIN CAVERNA! - e Sara - Simo intende dire che è molto bella... Fantastica. - e Aurora - Grazie, grazie. Dov'è Nico? - e Matteo - In bagno. Lo vuoi raggiungere? - e lei - Mooolto volentieri. - ed entra in bagno. Subito dopo esce urlando che c'è troppa puzza. - Nico ha per caso mangiato dei topi morti? - chiede Camilla. E Saretta - Mica fa i tuoi stessi pastiiii. -. Ok ,a la situazione sta degenerando. - Forza, ho anche fatto montare la palla da discoteca! - dico, e tutti iniziano a ballare. Tranne Sara, che va in infermeria... La raggiungo. - C'è stato un qualche miglioramento? - le chiedo, e lei - Nessuno... Mio fratello è ancora in coma. Vorrei sapere chi è stato... Non per vendicarmi... Ma per capire il perché... - e si mette a piangere, e io - Dai... Vedrai che lo troveremo. E ora forza, vai dagli altri a ballare. - e si catapulta nella sala da discoteca. Mi sento uno schifo... Ma non posso dirle che sono stato io! Mentre faccio il mio monologo, arriva Aurora - Guarda, c'è stata una rivolta in piazza. Mi sa che serve il nostro aiuto... - e io - Ok. Dì agli altri di prepararsi. - 

CONTINUA...
 

Ritorna all'indice


Capitolo 32
*** Episodio 32 ***


- Sembra che un gruppo di donne abbia iniziato una rivolta. Il nostro compito è, intanto, capire perché, poi fermarle. - spiego alla squadra. Scendiamo in strada e... - Signore! Che state facendo?! - urla Season, e io - Ma aspetta un attimo... Il capo sono ancora io vero? - e lei - Se se te piacerebbe. -. I miei sogni sono infranti. - Uhm... Ragazzi? Stanno venendo verso di noi! - ci fa notare StarMat. - Sembrano zombie... - precisa Animal, e io - Non di nuovo... Aurora? Hai qualche informazione per noi? -.
SOBIN CAVERNA...
- In effetti... Si. Sembrano controllate mentalmente. Ti mando le coordinate della fonte. - e invia.
NELLA POSIZIONE DELLA RIVOLTA...
- Ok... Grazie! Venite con me... - dico, ma qualcuno mi ferma. - Ohhh ma che carini. Volete per caso sfidarmi? Ahahah non fatemi ridere. - dice un individuo incappucciato. E Saetta - Certo. E tu chi saresti? - e lui - Chiamatemi pure... CAPITAN TERRON! -. Mi metto a ridere. - Serio?! AHAHHAHAH oh mio Dio... Non ce la posso fare... AHAHHAHAHA! - e StarMat - Ahahaha che gente malata. - e JC - NON OSATE DIRLO! - e spara una freccia nel piede di Animal - AIA! Ma sei impazzita?! -. Intanto, Saetta intrappola StarMat in un vortice, provocato da lei, girando intorno a Matteo con una velocità supersonica. Ah, e il terreno mi sta crollando sotto i piedi - Ma poooooorca... - e Capitan Terron - Che farete adesso? Continuerete a prendermi in giro? Sapete... Oltre a controllare la mente delle ragazze, posso anche guardare al suo interno. Vedere i segreti più nascosti... Segreti tenuti da gente come la vostra amica Saetta... Non è vero, Sobin? -. Ok, sono ufficialmente nella cacca più totale.
7 GIORNI FA...
- Perciò è colpa tua se Angelo è in coma?! - mi chiede con tono irritato Saetta, e io - Si! Ma o questo, o mi avrebbe mangiato! Non è bello essere mangiati... - e lei - E perché me lo avresti detto? - e io - Perché a qualcuno dovevo dirlo! Non potevo tenermelo per me! Ti prego, non dire niente agli altri... - e lei - Va bene. puoi fidarti di me. -.
ORA...
- Scommetto che Season non sa che hai mandato in coma suo fratello... Vero?! Ahahah! -. Mi ride in faccia. Non la passerà liscia. - Ma che minchia ti ridi con quella faccia da cesso che ti ritrovi? - dico io, e lui - Rido perché vi guarderò morire e, dopo di voi, ordinerò alle mie nuove serve di SUICIDARSI! -. E' troppo chidere una giornata in cui io non rischi di morire? A quanto pare si.

CONTINUA...
 

Ritorna all'indice


Capitolo 33
*** Episodio 33 ***


JC mi sta per scoccare una freccia in faccia. - Avete perso. TU HAI PERSO! - dice Capitan Terron, e io - Ah si? Mi fai ridere. Quello che non capisci è che non tutto è come sembra. In questo momento, per esempio, pensi di averci in pugno, ma in realtà, noi abbiamo in pugno te. Vedi? E' semplice da capire. - e lui - Ooohh che bella frasettina commovente. E, sentiamo, perché mi avresti in pugno? - e io - Beh, perché... Ci sono anche io... O meglio, il mio simpatico clone! - ed eccolo arrivare da un tetto, Superior Sobin.
5 MINUTI FA
- In effetti... Si. Sembrano controllate mentalmente. Ti mando le coordinate della fonte. - dice Aurora, e invia. - Ok, giudicando dalla gravità della situazione... Rintraccia il mio clone e fallo venire qua. Potremmo aver bisogno di lui. Grazie! Venite con me... - dico, ma qualcuno mi ferma.
ORA
Superior Sobin infiamma le chiappe di Terron, distraendolo e facendo riprendere conoscenza a tutte le ragazze. - Bentornate... Vedo che siete indifese contro gli attacchi mentali... - dico, e Season - Cosa... Come... Perché hai fatto questo ad Angelo? - e io - Non... Ne parliamo dopo. Ora ZUAMS, ALL'ATTACCO! - e facciamo pentire a Capitan Terron di essersi alzato dal letto stamattina. 
TORNATI ALLA SOBIN CAVERNA...
- Ehm... Me stesso... Puoi tornare a casa se vuoi. Grazie. - dico al mio clone, e lui - Non c'è di che! - e vola via. E Animal - Simo, ma... Quello che ha detto Capitan Terron è vero? - e io - Di che stai parlando, Nico? - e JC - Oh, sai BENISSIMO di cosa sta parlando. - e io - OK... Ragazzi... Sentite, io l'ho colpito con un mattone, altrimenti mi avrebbe mangiato. - e JC - MA CHE DIFFERENZA FA?! ORMAI TI AVEVA MORSO! ERI SPACCIATO COMUNQUE! - e io - Però... Sono ancora qua. - e StarMat - Si... Purtroppo. - e Animal - Dai... Ha avuto un buon motivo. - e Aurora - Un buon motivo?! E' in coma! - e io - Io... Ok, me ne andrò. E' la scelta migliore. -, ma Saetta - Hey, no, aspetta. Nico ha ragione. - e Season - Perché non ce l'hai detto? - e cala il silenzio. - Ecco... - dico - Ve lo avrei voluto dire... Ma non ero sicuro che l'avreste presa bene. - e JC - Io dico che se ne può andare. - e io - Ed è quello che farò... Mi dispiace. - ed esco dalla base. Intanto dentro il dibattito continua. 

CONTINUA...

 

Ritorna all'indice


Capitolo 34
*** Episodio 34 ***


3 GIORNI DOPO...
Non esco di casa da tre giorni. Sono distrutto. E' andato tutto a rotoli. Tutto quello per cui ho sempre lottato, per cui mi sono sempresacrificato, tutto d'un tratto non c'è più. E la colpa è, si, in parte mia, ma soprattutto di Capitan Terron. Stavo pensando di chiamare lo SHIELD per farmi dare un lavoro... Mi accetterebbero senza pensarci su due volte. Compongo il numero ma poi... Metto giù. Non ce la faccio. E, a un certo punto, mi suonano alla porta. - Ehm... Chi è...? - chiedo e la risposta è - Siamo Nico e Saretta. Aprici. -. Minchia! Non mi hanno scordato! Mi stanno venendo a chiedere se vorrei riunirmi alla squadra! Si! Siiii! Eccoli che entrano. - Vi stavo aspettando. Sono pronto a riunirmi! - e Nico - Ehm, Simo... - e io - Non... Non siete qui per questo? - e Saretta - Simo... Ce ne siamo andati. CAVOLO! Hai completamente ragione tu! Non avevi scelta. E se gli altri non lo vogliono capire... Beh... Affaracci loro. - e io - Ragazzi... Grazie... Ma, davvero, non dovevate. Ho sbagliato. Mi merito di essere espulso dalla squadra. - e Nico - E invece no. Noi non ci stiamo. - e io - Quindi... Ora che avete intenzione di fare? - e Saretta - Hey, questa ce lo devi dire tu, capo. -. Beh, almeno sono di nuovo a capo di una squadra... Squadra non proprio, ma di qualcosa si.
LA SOBIN CAVERNA... O FORSE BISOGNEREBBE CHIAMARLA ZUAMS CAVERNA... MAH, MISTERO...
- Quindi... Ora che si fa? - chiede Matteo, e Aurora - Non lo so. Non ne ho idea. Esattamente cme le altre 16 volte che l'hai chiesto. - e Camilla - Chiediamolo a Sara. E' lei la boss, no? - e Matteo - Ok... Ma qualcuno sa dov'è? - e Aurora - Penso sia andata a fare la spesa... La chiamo. -.
LA COOP, SEI TU
- Girolamo è desiderato alla cassa 2432... Ripeto, Girolamo è desiderato alla cassa... -  
- Pronto? Che c'è, Aurora? - chiede Sara, rispondendo al cellulare, e Aurora - Insomma, dicci che hai intenzione di fare! - e lei - Uffaaaa non lo so! Io ve l'ho detto: non ha senso continuare a far fintas di essere una squadra se non ci siamo tutti. O uniti o niente. Punto. Non ho nient'altro da dire. - e Aurora - Senti... Passa di qua prima di andartene a casa tua. - e Sara - Certamente. -
DI NUOVO LA EX SOBIN CAVERNA...
- Basta. E' finita. Gli ZUAMS non esistono più. - dice Sara, con tono di sofferenza, e Matteo - Ma... Non possiamo. Insomma... Proprio no. - e Camilla- Rega... Non so voi... Ma io ho già prenotato ai Caraibi. Saionaraaaa! - e se ne va. E Sara - Ok... Allora, ce ne andiamo anche noi. Forza. E' ora di chiudere questo posto. - e sia lei che Matteo se ne vanno. Aurora, però, rimane. Accende il PC e - Mmmm... Penso sia ora di rispolverare il file "New Zuams"... -

FINE... SOLO DEGLI ZUAMS, PERCIO'... RIMANETE SINTONIZZATI!

 

Ritorna all'indice


Capitolo 35
*** New Zuams 1 (Episodio 35) ***


1 MESE DOPO...
- Coulson! Ho un piccolo problemino! Ci sono centinaia di criminali armati qua! E' un vero e proprio raduno! Invia una squadra di supporto! - dice un agente SHIELD in missione, e Coulson - Ho capito. Ti invio... - e tutto d'un tratto, la trasmissione dell'agente SHIELD si interrompe. - Agente! Oh no... Agente May, mandi una truppa di supporto! Siamo nei guai. . - dice Coulson alla sua assistente, e lei - Subito. A tutti gli agenti SHIELDimpegnati nella missione "Nome in codice: 2432", recarsi alle coordinate che vi sto inviando. Fatto, Phil. Come procediamo ora? - e lui - Mi chiami anche l'agente S. Abbiamo bisogno di un esperto qui. -...
Che bello potersi rilassare al mare, in spiaggia, in una vacanza pagata dallo SHIELD. Essere un agente SHIELD e avere la possibilità di salvare la gente e venire anche pagato per farlo è una cosa fantastica! Uh oh... Il cellulare squilla. Fa che non sia Coulson fa che non sia Coulson fa che non sia... - Pronto? - dico io, e la risposta... - Agente S! Sono Coulson! Abbiamo urgentemente bisogno di te. Recati alle coordinate che ti sta inviando l'agente May. Là, sul posto, ci sarà un agente che ti informerà di ciò che è successo. Passo e chiudo. -. Possibile che ogni volta che spero che non succeda qualcosa, quella cosa succede? 
Arrivo sul posto, ed ecco un agente che mi informa. Fatto ciò, mi dirigo dentro. Devo dire che mi manca non utilizzare più il mio costume... Le azioni eroiche sono abituato a farle come Sobin. Un attimo, sento delle voci... - Hai preparato la carica? - - Si signore. - - Bene, faremo fare BOOM a tutte l'Italia del nord. -. E' più grave di quanto pensassi. Si parlava di un esercito... E ora anche di una bomba pronta a far morire milioni di persone. - Coulson, qui Sob... Ehm, l'agente S. Siamo nei guai. - e lo aggiorno. Per fare queste cose delicate, devo utilizzare la mia arma segreta. Tiro fuori le cuffie e mi ascolto una musica figa, mente cerco la bomba, sperando di non morire male in un'esplosione, cosa che potrebbe benissimo capitare. In effetti, almeno una volta alla settimana mi devo cacciare in un qualche guaio. Sono come una calamita di sfighe. E... Porco waka waka. Un soldatino che fa parte di questa mandria di criminali pazzi mi ha visto. - ATTENZIONE! ABBIAMO UN INTRUSO! Come dice capo? Ah, ho capito. Questo lo posso anche ammazzare, tanto finché non arrivano gli ZUAMS non ci dobbiamo preoccupare. - dice lui... Mi spiace, ma gli ZUAMS non penso proprio che arriveranno... Con un calcio volante gli pianto la faccia nel muro. Mi mancavano queste azioni epiche. Irrompo in una sala piena di criminali depravati. Ed ecco che inizia la parte fomentante della musichetta. Rompo qualche sederino qua e là, ma sono troppi e hanno la meglio su di me. Mi menano a sangue e svengo. 
...
Ok, mi sono risvegliato. Eeee sono legato. Che bellooo. Evvivaaa. Ma porca...
- Agente Coulson! Abbiamo perso i contatti con l'agente S! - grida una segretaria. E Coulson - A quanto pare non è bastato nemmeno lui... Apri il file "Z"... Ci sono scritti dei nomi e dei numeri di telefono. Falli venire qui. E' ora di riformare la squadra, ma con dei membri all'altezza questa volta. -. 
COSI'...
Mi hanno portato in una sala gigante. Ho paura che mi vogliano giustizziare. C'è un tipo che blatera cose strane - Oggi, uccidendo questo individuo meglio conosciuto come "agente SHIELD", dimostreremo al mondo criminale che possiamo distruggere lo SHIELD, l'organizzazione che per anni ci ha fermato. Vuoi dire qualcosa prima che ti venga tagliata la gola? - e io - Ehm, in effetti si. Gli ZUAMS arriverannno e... - BOOOOOOOOOOOOM! Le pareti esplodono, a caso, ok. - Non temere, siamo noi, gli ZUAMS! - urla qualcuno in mezzo al fumo. Lo sapevo che si sarebbero riuniti, siii... Ma che cacchio... - Tremate di fronte a Superior Sobin, CiccioWoman, MR e Viz! - urla il mio clone con i poteri e tutto il resto. Era tutto troppo bello per essere vero. - Hey... Ma io vi conosco. Me stesso, Giulia, Maria Anna e...! Quello chi è? - e Maria Anna - Si chiama Riccardo... Sai, il ragazzo di Nico. - e io - Ahhh. Capito. Vi ha chiamati Coulson? - e Giulia - Certo! Siamo qui per portarti a casa. - e io - Eeee... Vi chiamate ZUAMS? - e loro, in coro - SI! -. Non ci posso credere. - Dopo faremo un discorsetto e... - ed ecco  he arriva uno strano individuo con un cappuccio, che pronunciando la parola ancdjk gsla, ci fa teletrasportare a... - La Sobin Caverna? - dico io, e Maria Anna - La che?? -. Entriamo e con mio grande stupore troviamo Sara, Arurora, Camilla e Matteo che si stanno guardando "Tutti Pazzi Per Giannone". - Ehm, che ci fate qua? - chiede Camilla, e io - Ragazzi... Ci serve il vostro aiuto. - e Sara - Finalmente, non ne posso più di non fare niente. Forza, andatevi a mettere i costumi. E Nico e Saretta? - e io - Boh, saranno a divertirsi. Aspetta che li chiamo. -.

CONTINUA...

Ritorna all'indice


Capitolo 36
*** New Zuams 2 (Episodio 36) ***


- Non risponde nessuno dei due... Ho paura che siano nei guai... Aurora, tu che conosci bene (FIN TROPPO BENE) Nico, sai per caso dove potrebbe essere? - chiedo, e lei - No... Non lo sento da un po'. - e Sara - Ok. Tutti calmi. Simo, tu e Viz andrete a cercare Nico a casa sua... - e prima che possa finire la frase, intervengo - Ma tu mi vuoi proprio male... Dai, ehm, Viz, andiamo. - e Sara continua - Ahahah. Aurora e Camilla andranno a casa di Saretta. Noi altri prepariamo l'equipaggiamento, ne avremo bisogno... - e così si parte.
- Nico, sono io. Aprimi - dico al citofono. Io e Viz saliamo. - Nico! Guarda un po'! Ti ho portato il tuo fidanzatino! - e lui - Simo!!! - e io - Senti... Abbiamo bisogno di te. Stiamo rimettendo insieme gli ZUAMS originali per combattere una potenza che neanche immagini. - e lui - Originali? Potenza? Che stai dicendo? - e io - Ti dirò tutto mentre andremo alla Sobin Caverna. -. Intanto, mentre torniamo, ricevo una telefonata da Aurora, in cui mi informa che hanno trovato Saretta.
LA SOBIN CAVERNA...
- Bentornati. Siete, o meglio, siamo stati riuniti fronteggiare un vero e proprio esercito. Qui assieme a noi ci sono anche quelli che si fanno chiamare "New Zuams"... Saranno loro a investigare su questa faccenda. E mentre lo faranno, servirà anche un gruppo pronto a proteggere la gente. Questa minaccia si è formata perché gli ZUAMS non erano più attivi. Beh... Ora ci siamo, e lo faremo capire a TUTTI. Torneremo a combattere fianco a fianco. Chi non è d'accordo esca dalla base. - dico con convinzione. Tutti muti e immobili. Sono contento che si sia tutto sistemato. Appena la nuova squadra scoprirà qualcosa, verrà a riferire tutto. Ora devo solo decidere se continuare a lavorare per lo SHIELD...
Q.G. dello SHIELD...
- ... Quindi hai riformato la squadra? Ma a noi ci servi qui. - dice Coulson, e io - Mi dispiace, ma faccio parte della mia squadra prima di qualunque altra organizzazione. Però, se sei d'accordo, potrei continuare a essere un vostro agente. Sarei un punto d'unione. Noi potremo aiutare voi, e viceversa. Che ne dici? - e lui - Dico che ne devo paralre con Fury. Presto ti darò una risposta... -.
McDONALD...
- Sentite... Mi dispiace per quel che è successo.. Per quel che ho fatto... Però vi assicuro che non succederà più una cosa del genere. Scusatemi tanto. - dico agli altri, davanti a dei panini. vengo perdonato da tutti per fortuna. Il telefono di Aurora squilla... Lo guarda... E dice - Ragazzi... Angelo... Si è svegliato! -

FINE

Ritorna all'indice


Capitolo 37
*** Episodio 37 ***


 E' passato ormai un mese da quando Angelo si è risvegliato dal coma e da quando Camilla si è operata cambiando sesso. Ora vive in Tailandia in una comunità di alcolisti anonimi. Ma tornando a noi, dopo il risveglio di Angelo, abbiamo organizzato una grande festa. Purtroppo, invece della zucchero nelle bevande, ho messo del sonnifero per sbaglio, quindi, nel giro di 5 minuti, avevamo già tutti perso i sensi. La criminalità è scesa... I New Zuams sono ancora sulle tracce di quel gruppo... Ma questa è un'altra storia, tipo quella di Babbo Natale. Il commissario Balboa ormai non ha più crimini su cui farci indagare. Insomma, in pratica ora sto tutto il giorno al cesso visto che non c'è da fare niente. E poi il sonnifero ha un effetto lassativo su di me... Ora che siamo in luglio, stiamo cercando di organizzare delle bella vacanzette al mare... Però mancano soldi. Perciò niente. 
- Simo, - dice Aurora - è arrivata una chiamata da parte del commissario Balboa! - e io - Vado subito! - e Sara - Ehm, non sarei io quella che comanda? - e io - Ok, allora vieni anche te. Voi altri invece continuate a giocare a Scopa... Nico, però, cioé, la devi smettere di vincere sempre. Non fai altro che scopar... Ehm, volevo dire... Va be lascia stare. Andiamo. - 
LA CENTRALE DELLA PULA (Stazione del Distretto 19 - Nome in Codice: POPO FIERA)
 - Bella Sobin! Bella Season! Come ve butta?! - dice Balboa. E io - Ehm, alla grande bomber! Che hai per noi? - e lui - Allora, qua abbiamo un caso di uno stupratore di ultranovantenni... Ah no, questo è per ANDRIANAAAAAAAAAAAAAAAAAA. Il caso per voi è questo: pirata della strada alla guida di un camion compie una strage. Ah no, scusate, tutte queste canne la mattina fanno male. Per voi c'è il caso dei libri scomparsi dalla biblioteca. - e Sara - Uhm, solo questo? - e il commissario - Eh oh, con gli altri rapporti prima per sbaglio mi ci sono pulito le chiappe, quindi sono andati. - 
LA BIBLIOTECA
- Li mortacci oh, ma che puzza c'è qua dentro?! - dico io, e Sara - Forse anche qui hanno preso per sbaglio del sonnifero, hahahah. - Tsk, divertente. Ci dirigiamo verso la commessa. - Oh, i libri scomparsi sono quelli del reparto 7. Andate un po' a vedere. -. Così ci dirigiamo là e... - Oh mamma mia. Reparto a "Luci Rosse"?! Io lì non guardo. - dice Sara, e io - ... Andiamo via. -
LA SOBIN CAVERNA
- A rieccoceeeee! - urlo a tutti. E Saretta - Ragazzi, per fortuna siete arrivati. - e io - Che succede?! - e lei - Simo, c'è Roma - Manchester City. Non vorrai mica perdertelo. 
Questa sì che è vita.

FINE... dal prossimo episodio si inizia a fare sul serio

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2999948