Appunti su mio figlio, Jonathan Christopher Morgestern

di ninety nine
(/viewuser.php?uid=649950)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** APPUNTI SU MIO FIGLIO, JONATHAN CHRISTOPER MORGESTERN ***
Capitolo 2: *** Cocker e risvoltini ***
Capitolo 3: *** fate e lingue morte ***
Capitolo 4: *** Merry christmas ***



Capitolo 1
*** APPUNTI SU MIO FIGLIO, JONATHAN CHRISTOPER MORGESTERN ***


Vi ricordate la biblioteca nella tenuta dei Wayland? Piano più alto della libreria? Vi ricordate quel piccolo libro che aveva letto Jace, e per cui era stato frustato con la cintura dei pantaloni?
Eccolo qui! Dalla mente malata di katniss_jackson, che aveva voglia di far ridere (sempre se ci riesce!) e dal mondo dei nephilim..

 

''APPUNTI SU MIO FIGLIO, JONATHAN CHRISTOPER MORGESTERN''

 

Caro diario,

anche se è piuttosto stupido che un uomo di vent'anni passati scriva un diario, tra l'altro su suo figlio-mezzo-demone.

Ti utilizzerò per registrare i progressi del mio adorato pargoletto Jonathan (io avrei preferito mille volte il nome di Sebastian, ma vai a capire i gusti di Jocelyn!), che ovviamente è il bambino a cui sei intitolato, anche se forze sarebbe meglio considerarlo un OGM, oppure un NGMCSDD: nephilim geneticamente modificato con sangue di demone.

Devo dire che il mio esperimento è ben riuscito e Jonathan cresce come un buon erede di suo padre, anche se è un tantino troppo ribelle e oscuro..diciamo che è una via di mezzo tra un me perfetto quale sono e un me pazzo e maniaco quale OVVIAMENTE non sono (ho solo qualche piano malvagio per ripulire il mondo da quegli immondi nascosti, ma cosa vuoi che sia! Un piano da week-end come qualunque altro!). Inoltre, ho paura che Jonathan un giorno si ribellerà contro di me per unirsi alla sua mezza-madre che gli ha donato la parte demoniaca, Lilith.

Ma tutti questi suoi piccoli difetti possono essere tranquillamente superati, e il mio Jonny diventerà il miglior shadowhunter esistente, altro che quella mammoletta di Jace Herondale-che-non-sa-di-essere-un-Herondale-ma-si-crede-un-Wayland-e-cresce-come-un-Morgestern, che mi chiama da mezz'ora perchè ha paura di una papera!

Cioè,voglio dire, una papera..(forse è colpa mia, non avrei dovuto svegliarlo il giorno del suo quarto compleanno con un esercito di oche ai piedi del suo letto, ma pensavo si sarebbe divertito!).

Comunque, Jace ha dentro di sé sangue di angelo, ma per ora mi sembra che funzioni meglio il sangue di demone.

Jonny è molto più forte di Jace e credo proprio che gli creerebbe un bel po' di problemi in un eventuale duello..che magari in futuro farò accadere, per vedere chi è veramente degno di capeggiare una nuova stirpe di nephilim (risposta, ovvia: Jonathan con me al suo fianco!)...

Ah, che bei progetti che ho per il mio figlioletto!

Ora devo andare o Jace mi spacca i timpani per quella papera!

Per l'angelo, non esiste un mix perfetto tra sangue di demone e di angelo per far risultare un combattente né troppo egocentrico e ribelle né troppo piatola?

Se esisti, formula perfetta, ti troverò!

Parola di

Valentine Morgestern!

 

 

 

Buongiorno principesse!

Perdonate queste mie storiette sclero che pubblico ogni tanto invece di continuare con le long che ho in corso..ma mi vengono così, e non posso non scriverle! (Se ve lo state chiedendo sì, è la scuola, il latino in particolare che fa male!)

Questa è nata perchè stavo rileggendo città di vetro e avevo voglia di far ridere un'amica e BAM! Ecco cosa è saltato fuori! E' la prima storia comico-demenziale che tento quindi...

Voi ditemi cosa ne pensate, dai, non vorrete mica diventare NGMPSDKJ (nephilim geneticamente modificati post sclerata di katniss_jackson) , che è ciò che succederà se leggete e non recensite, no?

E poi ditemi..volete che smetta con questa storia, continuò con questo stile o riprovo per far saltare fuori qualcosa di serio?

Bene..i compiti mi chiamano! A presto katniss_jackson

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Cocker e risvoltini ***


Eccomi di nuovo qui, pronto per la radiocronaca firmata Morgestern.

Oggi Jonathan ha compiuto gli anni. E' decisamente il nephilim migliore della sua età. Nessun Cacciatore sarebbe stato capace di imparare un colpo mortale in pochi minuti e sferrarlo a 30 manichini per poi puntare la spada sul suo stesso padre.

Ebbene sì, mi aveva scambiato per un manichino!

Forse, ma proprio solo forse, è un tantino troppo indisciplinato, non voglio finire ammazzato da un bambino mezzo demone senza completare i miei piani malvagi..muahahahha.

Metterò in chiaro alcune cose appena torno a casa, cioè, all'altra casa..oh, insomma, appena rivedrò il demonietto!

A cui , tra l'altro, è venuta la mania di farsi la cresta come va di moda.

Da quando un nephilim segue la moda? Ovviamente, non gliel'ho permesso, anche se non riesco a fargli smettere di risvoltare i pantaloni in quel modo idiota.

Deve capire che NON PUO' andare in battaglia contro il Conclave e i Nascosti con i risvoltini, si renderebbe ridicolo e mi farebbe fare una figuraccia!

Che, tra l'altro, i pantaloni di pelle proteggono in battaglia, ma lui non li vuole indossare perché ''sembrano leggins''.

E' un po' troppo proiettato in avanti, il ragazzo, parla come un adolescente mondano!

Jace invece, se evitiamo le sue ossessioni per anatre e mango (tu non sai nulla dei manghi eh? Ne parleremo più avanti..) è un bambino tranquillo. Troppo tranquillo! Legge, legge, suona il piano, legge e suona il piano.

A volte si allena anche, è bravino, ma più che un cattivo sembra una ballerina, con quei capelli biondi tenuti lunghetti!

Ma se provi anche solo a nominargli il parrucchiere, guai! Ti minaccia di scatenarti contro un esercito di anatre carnivore. Come gli sono venute in mente certe cose? Anche se, per sentito dire, i suoi antenati Herondale non erano molto più a posto! *

Comunque, caro il mio angioletto, tu sarai anche felice così, ma sembri un cocker, anzi, una cockeressa!

Come ho detto, quel poco che combatte è bravo, ma secondo me gli manca lo stimolo, l'odio verso qualcuno.

Io ci provo a farlo arrabbiare, ma sembra che nulla lo tocchi, si limita a rispondermi con una battutina sarcastica!

Stupida, stupidissima ironia Herondale! *

L'ultima volta che ho provato a stuzzicare Jonathan invece mi ha morso una mano! Forse dovrei far crescere a lui i capelli a mo di cocker!

Fatto sta che oggi è giovedì e devo andare ad ''accarezzare le spalle'' ** al mezzo angelo.

Vediamo come reagirà questa volta.

Ma giuro che se mi fa una battuta idiota, gli scateno contro un'orda di cocker indemoniati.

Parola di

            Valentine Morgestern

 

 

 

*Accenni a Will Herondale

** Citazione da ''I promessi sposi'' di A. Manzoni

 

 

 

 

 

 

Buongiornoooo cockerini!

Non prendetemi per pazza, vi prego, non lo fate.

Ho scritto questa parte di diario durante un'interrogazione sui promessi sposi, quindi capite i miei problemi mentali.

Quella dei risvoltini è una piaga purtroppo reale e più viva che mai, quindi, come non inserirla?

E i cocker.. beh, un mio amico sostiene che i ragazzi con i capelli lunghi sembrano cocker, quindi da lì è partito questa idea.. vi piace??

Recensite, recensite e ancora recensite! Grazie a Regina delle ossa e Marty060201 che lo hanno fatto e grazie a tutti voi, che leggete!
A presto katniss_jackson

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** fate e lingue morte ***


Oddio diario, questa te la devo proprio raccontare!

Jonathan non vuole più studiare latino! ''Il latino è una lingua morta'' dice ''Cosa la studio a fare?''

Ma dico io, il latino è una lingua es-sen-zia-le per i nephilim!

Caro il mio Jonathan Morgestern, tu imparerai il latino insieme a tutte le lingue demoniache, perché ti servono per le evocazioni dei demoni con cui mi aiuterai a conquistare il mondo!

Almeno le lingue demoniache continua a studiarle, di malavoglia sì, ma sembra essere attratto dalla magia oscure. Ah, quando si dice tale padre, tale figlio!

Qualcun altro invece sembra attratto da lui: le fate!

Ci si sono messe pure loro ad ammazzare la mia pazienza! Ave atque Vale, patienti mea!

Perché se io dico fata scommetto che tu immagini Trilli, la fatina di Peter Pan, che sarà si irritante e presuntuosa, ma almeno non è infida e sleale come queste, anche se riconosco che le scarpe con il pompon sono abbastanza ridicole! Che poi queste fate sono belle, ma non assomigliano nemmeno lontanamente alle Winx..se così fosse beh..le Winx hanno un bel fisico..

Ma torniamo a noi! Frotte di fate si accalcano fuori dalla tenuta Morgestern e o chiamano adoranti, attratte dal suo sangue di demone.

Ovviamente, non lo lascio uscire, le fare sono PERICOLOSE! Sembrano carine e coccolose, ma sono pronte a piantarti un pugnale della schiena se fai qualcosa che non gli va a genio!

Il problema è che anche Jonathan sembra attratto da loro, ho paura che un giorno possa allearsi con una di loro e restare tradito.

L'altro problema è che quando tengo chiuso in casa il demonietto, quei dannati (anzi no..dannati è un complimento per me) , questi esserini irritanti mi riempiono la facciata di uova urlando qualcosa tipo ''Non saremo un granché, ma in tre abbiamo cinque gambe, quattro occhi e due paia e mezzo di polmoni funzionanti'' e dicendo che è una grande seccatura che io non abbia un'automobile perché la scena darebbe stata migliore.. *

Credo che ripetano a pappagallo la scena di qualche film, perché le fate non hanno ami avuto problemi polmonari e tra l'altro sono molte più di tre!

Da Jace invece stanno alla larga, quel ragazzino irrita tutti con le sue dannate (e ridagli con questo dannate) cavolo di battutine!

Tra l'altro ho scoperto che l'angelo che tengo in cantina per provare i miei mezzi di tortura conosceva il suo bis-bis-non-so-quanti-bis nonno William Herondale.

Vedrò di cavargli di bocca qualcosa su questo tipo, che a quanto pare era l'opposto di Jace, capelli castani e occhi azzurri invece che tonalità dorate!

Inoltre, Ithuriel ha blaterato qualcosa su degli aggeggi metallici che sembrano piuttosto interessanti, se non fosse che sono già stati usati in una guerra!

Io voglio essere originale, voglio essere ricordato come il Grande, il Potente (non, non Mago di Oz!!) Valentine! Anche se non mi dispiace il soprannome Val..

 

Valentine M.

 

 

 

 

*Cit. dal film ''Colpa delle stelle''

 

 

 

Buongiorno principesse!! Come va? Siete già andati a vedere Mockingjay? Io vado domani e non vedo l'ora. Per ingannare il tempo scrivo..ed ecco pronto il terzo capitolo! So che è cortio, ma spero che vi piaccia comunque .. abbiamo anche le fate aggiornate sulle novità cinematografiche!

No, seriamente, fatemi sapere cosa ne pensate o vi tiro un uovo! A presto katniss_jackson

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Merry christmas ***


Carissimo il mio piccolo diario,

 

il Natale è finalmente passato anche in casa Morgestern, grazie a Lilith!

E' stato decisamente pesante fare due feste in due giorni diversi, una al demonietto e l'altra all'angioletto. Spero che Jace non debba mai mescolarsi ai mondani o ai normali Shadowhunter, perchè avrebbe tutte le festività spostate di un giorno in avanti.

Ma cosa posso farci io? E' già tanto che li faccio festeggiare entrambi! D'accordo che mi sto esercitando con le arti oscure, ma non ho ancora imparato a sdoppiarmi e fare entrambi i pranzi il 25!

Faccio festa il giorno originale con il mio Sebby (Acc...no, con il mio Jonhatan, stupidi nomi!), perchè ci tengo alla sua educazione in ''Usi, costumi e tradizioni degli stupidi mondani''. Inutile dire che gli ho regalato una bella spada: avrei voluto recuperare la spada dei Morgestern, ma mi è stata sequestrata da quei nephilim buoni-bravi-e-pure-intelligenti durente la mia gloriosa sconfitta. Sì, perchè mi avranno anche sconfitto, ma me ne sono andato con stile, io. Io sono Valentine Morgestern, mica un idiota qualunque come loro credono.

Altro che quel Garroway che ha messo strane idee in testa alla mia Jocelyn e che mi ha costretto a cambiare identità e a diventare un pappa-Wayland. Se non si capisse, Pappa sta per Pappamolle.

Stupido, stupidissimo chiuaua troppo cresciuto!

Ma torniamo alla spada.

Sono riuscito a recuperare una bellissima spada nera, in ferro dello Stige, direttamente dalla mitologia greca e lui che ha fatto?

L'ha presa, l'ha guardata e l'ha scagliata nel lago.

La motivazione, mi chiederai tu. Ebbene, la motivazione è stata ''Non è quella originale, quella originale ce l'ha Nico di Angelo!'' Gne gne gne. Non vuoi studiare latino e leggi Percy Jackson?

Ingrato di un mezzo demone che non sei altro. Me lo sarei aspettato da Jace, non da te!

E hai anche la faccia tosta di venire a chiedermi se volevo che me lo prestassi per leggerlo.

MA TI PARE CHE IO LEGGA LIBRI DA BAMBINI? TI PARE?

Calma, Vaentine, respira profondamente. E' meglio se cambi discorso.

Parlando di Jace invece, a lui ho regalato uno spartito per pianoforte.

Gli brillavano gli occhi, al tesorino sentimentale. Ha due occhi assurdamente gialli, fanno quasi venire la nausea. Secondo me non sono naturali. E quando brillano così soddisfatti sono ancora più da vomito.

Se avessero regalato a me uno spartito, gliel'avrei tirato dietro.

Comunque, visto che sono una persona estremamente enigmatica (ed enigmatico per me è sinonimo di affascinante!), gli ho inviato una serie di indizi sulla presenza di un fratello che lui non conosce. O meglio, mezzo fratello. O meglio ancora, fratello neppure un po'.

Ma lui, da bravo angelo quale è, non ne ha colto nemmeno uno.

Voglio dire, più esplicito che regalargli uno spartito di Johan (notate la somiglianza con Jonathan!) Sebastian ( lui sa che se avessi un altro figlio lo vorrei chiamare Sebby!) Bach!

Bah, il caro Jace studia, studia, ma poi cosa ci ricava? Un bel nulla!

Come se non bastasse, aveva lasciato anche modificare un po' lo spartito a Jonathan, che aveva modificato alcune note.

E il cockerino cosa mi viene a dire? ''Ma che graziose discordanze!''. Idiota. Chi usa più la parola ''grazioso''?

Ho due figli molto promettenti: un ingrato e un idiota. Sono messo davvero molto bene.

Ma non potevo avere una bimba, magari con i capelli rossi, come Joceliyn?

Tutte a me capitano, mannaggia!

Ma rimpiangere ciò che poteva essere non serve a nulla, guardiamo al futuro e portiamo avanti i miei piani malefici. Muahahahhahahahahhahaha!

A proposito tra poco è Carnevale.

Ho paura di ciò che I&I (o J&J) scegli tu, possano inventarsi.

Aiuto.

 

Valentine Morgestern

 

 

 

BUONGIORNO PRINCIPESSE!

Finalmente sono riuscita a farmi venire l'ispirazione per a nuova pagina di diario (lo so che parla di Natale quando in realtà siamo già a Carnevale, ma siate clementi <3).
Non so nemmeno io che dire di questa quarto capitolo sinceramente, ma la storia di Bach mi ronzava da un po' nel cervello e quindi l'ho inserita, spero sia comprensibile!

L'accenno a Percy Jackson invece è puramente casuale, un libro come un altro (bugia) e quello a Nico ancora di più (enorme bugia!).

Mi prendo questo spazio per ringraziare voi lettori che, con una pazienza infinita, sopportate i miei capitoli e le mie assenze. Un grazie particolare a tutti coloro che recensiscono!

A presto k_J

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2896026