Obsessions and white roses.

di PikolaMalfoy
(/viewuser.php?uid=25552)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Sfogo. ***
Capitolo 2: *** Matrimonio. ***



Capitolo 1
*** Sfogo. ***


Lucius Narcissa

Sfogo.

C'era una strana astomsfera nell'ingresso, quella sera. Sulla soglia del grande portone di marmo bianco continuavano a Materializzarsi persone dall'aspetto molto vistoso, alcune delle quali erano veramente molto importarti. La ricchezza si poteva quasi annusare, gigantesche collane d'oro, abiti da sera inimmaginabili e anelli ricoperti di preziosi diamanti.  Ogni invitato si guardava intorno con espressioni di meraviglia, congratulandosi con i padroni di casa, per avere un maniero cosi' elegantemente curato.

- Abraxas, che piacere tu sia ugualmente venuto stasera, mi dispiace per il tragico evento. Sincere condoglianze. - disse Cygnus Black, vedendo entrare il signor Malfoy, seguito dal figlio Lucius, un ragazzo sedicenne molto attraente e simile al padre. Aveva capelli biondo platino lunghi fin alle spalle, legati da una semplice e fine stringa nera. Non accenno' ad un sorriso, ma inchino' la testa brevemente. Cygnus dovette ammettere che quegli occhi di ghiaccio lo avevano leggermente colpito, cosi' come il portamento del giovane. Varcarono silenziosamente nel salotto, lasciando il passaggio ai nuovi Materializzati che si mettevano in fila per entrare nel maniero.
Quando tutti si furono accomodati davanti ai vari tavoli rotondi del salone, Cygnus si alzo' e sua moglie Druella fece altrettanto.
- È con grande piacere che vi do il benvenuto a casa nostra, questa sera. Mia moglie ed io abbiamo organizzato questa cena con entusiasmo, aspettano ognuno di voi. Signore e signora Lestrange.. - disse, voltandosi verso il tavolo di fianco al loro, dove sedevano i coniugi Lestrange con il figlio Rodolphus. Questi ultimi si alzarono, iniziando il loro discorso.
Fu in quel momento che Narcissa Black ne approfitto' per alzarsi e dirigersi di nuovo verso l'ingresso.
" Quante storie, devono solo sposarsi... non era necessario invitare tutta questa gente... " penso', incamminandosi su per la scalinata che portava al piano superiore del maniero. " Scommetto che Bella non conosce nemmeno la meta' degli ospiti.." D'un tratto si interruppe, accorgendosi di una figura immobile in fondo al corridoio.  Si avvicino' cautamente, e piu le distanze si accorciavano, piu capiva che il ragazzo stava piangendo. Lo conosceva di vista, sapeva quali erano le sue mosse abituali, con quale atteggiamento si mostrava alla gente. Dopo averlo osservato per lunghi sei anni nella Sala Comune ad Hogwarts o durante le lezioni, riusciva ad indovinare il suo stato d'animo anche solo con uno sguardo. Il loro rapporto non era di amicizia, forse erano soltanto conoscenti. Ma sapeva che in un certo senso gli era legata.
- Malfoy.. - sussurro' Cissy.
Lui non rispose, alzando lentamente lo sguardo e inchidando i suoi occhi in quelli della ragazza. A lei basto' quello sguardo per capire che non c'era bisogno di parole, doveva solo stargli vicino. Senza esitare, si sedette accanto a lui, prendendogli una mano e accarezzandola lievemente. 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Matrimonio. ***


Narcissa e Lucius - Matrimonio
Matrimonio.


" Grazie Narcissa, per la tua compagnia durante la cena della settimana scorsa. Mi sono sentito meglio dopo aver parlato con te e averti vicina ha significato molto..
Mi dispiace non averti potuto scrivere prima, ma lo sai che in questi tempi le cose sono un po' complicate e la perdita di mia madre ha reso la situazione peggiore, mio padre non sembra intenzionato a rendermi partecipe della sua vita, sembrerebbe quasi che tutto ad un tratto io non c'entrassi nulla con lui. Non so se essere triste per questo o semplicemente voltarmi ed andarmene. Ho solo la certezza che non posso continuare cosi, non so nemmeno se cominciare il settimo anno di scuola o no. Io lo so cosa mi diresti tu e sinceramente non voglio sentirmelo dire, scusa.
Magari ci vediamo sull'Espresso per Hogwarts.

Lucius."

Narcissa finì di leggere quella lettera con estremo dispiacere, scoprendo che Lucius aveva intenzione di lasciare la scuola. Non sapeva come mai, ma dal loro ultimo incontro alcune cose erano cambiate. I sentimenti che provava nei confronti del ragazzo, se mai ci fossero stati, non erano piu gli stessi. Per quanto tentava di non pensarci, un futuro con Lucius era impossibile.. non solo perchè molto probabilmente lui la vedeva solo come un'amica, ma soprattutto perchè, come sua sorella Bellatrix, aveva gia un marito. O per meglio dire, lo avrebbe avuto. E non sarebbe stato Lucius Malfoy, bensi un ragazzo che non conosceva, con il quale non aveva mai avuto nessun contatto e che sicuramente non l'avrebbe fatta innamorare come un certo biondino che ronzava nei suoi pensieri. Un matrimonio combinato, qualcosa di cui Narcissa avrebbe voluto non occuparsi, per il resto della sua vita. Ma al termine della sua istruzione scolastica, lo sapeva bene, avrebbe incontrato questo suo cosidetto marito e tutto quanto sarebbe cambiato.
- Cissy! Muovi il culo, è quasi ora!! - Bella entrò velocemente nella sua stanza, lasciando a Narcissa un solo secondo per poter nascondere la lettera. Si girò, senza lasciar trapelare nulla dalla sua espressione, rivolgendo a Bellatrix uno sguardo freddo e distaccato. Tanto per intenderci, non erano mai andate d'accordo, non quanto con Andromeda. Scacciò via in fretta questo pensiero, cercando di non rivedere nella sua mente le lacrime della sorella maggiore mentre scappava con il suo amato Babbano. Sentì una feroce creatura svegliarsi nella sua pancia e, tentando di non piangere, chiese:
- Quasi ora per cosa? -
- Avanti, che domande fai? Sto per sposarmi, mancano meno di due ore e voglio che tu sia bella e pronta entro un' ora, chiaro?  -  e senza lasciarle il tempo di rispondere, uscì dalla camera da letto.
Esattamente un'ora dopo che sua sorella le aveva gentilmente chiesto di prepararsi, Narcissa osservò dalla scala di marmo la dimora addobbata per il matrimonio ed i vari invitati all'evento. Ai suoi occhi, tutto ciò non era niente in confronto ad altre feste e festicciole che i Black preparavano di continuo, soltanto che quel giorno tutto quanto era di un color panna accecante. Si chiese perchè mai il matrimonio doveva svolgersi all'interno del maniero, ma non riuscì mai a trovare una risposta. Il suo pensiero venne spezzato in modo brusco nel momento in cui entrarono nella sala principale Bellatrix e suo padre. Non l'aveva mai vista cosi elegante, ma un dubbio la lasciò per un attimo immobile. Un matrimonio in nero? Le spose non indossavano il bianco nel giorno che definivano "il piu bello della mia vita"?
Narcissa sperò con tutto il cuore che la cerimonia sarebbe finita presto, impaziente di rispondere a Lucius.

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=303658