Sei la più bella del mondo

di algin91
(/viewuser.php?uid=44859)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Nervi a fior di pelle ***
Capitolo 2: *** LA CERIMONIA ***



Capitolo 1
*** Nervi a fior di pelle ***


Salve a tutti! Questa è la mia prima fiction su Twilight, perciò non siate cattivi (ç__ç). Non è una vera e propria song fiction come ho già detto, ma la canzone sarà il punto focale della storia. Sarà una cosa breve 2, massimo 3 capitoli. Non è una AU in quanto la mini-storia si svolge durante la festa, in fondo è credibile, no??

Sei la più bella del mondo

1° capitolo: Nervi a fior di pelle

- Edward sta calmo, è solo un’altra prova! Ne hai fatte un centinaio, perché ti agiti così?- La voce di Jasper mi arrivò come un suono indistinto tra mille altre che provenivano dal piano di sotto ma che, a causa del mio nervosismo non riuscivo proprio a bloccare.

 

“No no no!! Ma cosa pensano questi fiorai? Avevo chiesto tulipani stellati  bianchi freschi ! Non questi tulipani semplici panna!” Alice stava per avere anche lei una crisi isterica…

 

“Credo che questo vestito metta bene in risalto le mie…”  Non mi sembrava il caso di andare oltre con i pensieri di alto livello culturale quali solo la mente di mia sorella Rosalie poteva concepire.

 

“……”  Ok se Rose aveva pensieri poco profondi, Emmet non le era certo da meno!

 

“Chissà se a Bella piacerà? Secondo me Alice si sta concentrando un po’ troppo su come Edward vorrebbe questo matrimonio, mentre non si preoccupa dei sentimenti di quella povera ragazza! Chissà come sarà agitata povera piccola, forse dovrei chiamarla per tranquillizzarla un po’…” Esme era sempre la solita mamma che si preoccupava per tutti, e forse l’unica che si preoccupava della mia povera fidanzata…

 

-Ed? Mi stai ascoltando?- Il richiamo di mio fratello Jasper mi riportò nella realtà della mia stanza, dove il pavimento si stava consumando per quante volte stessi andando avanti e dietro.

- E’ La Prova! Domani è il matrimonio…Oh mio Dio!- Non è che non volessi sposare più Bella, era solo che…Non lo so! Avevo  i nervi a fior di pelle, mancava un giorno al mio matrimonio, potevo permettermi un momento di pura isteria, o no??

- Ok Edward, è ora di calmarsi…- La sua mano si posò delicatamente sulla mia spalla, trasmettendomi un pace innaturale. Odiavo sentirmi così! Raramente Jazz era ricorso al suo potere su di me, ma tutte le volte che lo aveva fatto, la calma trasmessa mi faceva sentire ancora peggio, una volta passato l’effetto di annebbiamento.

- Devo fare un giro in macchina per rilassarmi un po’…- Corsi a prendere le chiavi della Volvo prima che Alice mi vedesse scappare, m’infilai nella mia adorata e uscii velocemente dal garage andando in giro senza meta a velocità folle, persino per me…

-Ho solo bisogno di pace…Musica, ecco quel che ci vuole!- Accesi la radio, cercando qualche stazione che trasmettesse musica classica, non trovandola cercai qualcosa di musicale almeno ma pubblicità, radio-giornali e cose noiose mi rimbombavano nella testa senza tregua.

 -Possibile che quando si ha bisogno di qualcosa…- Il mio sguardo cadde su un cd posato con poca cura sul cruscotto. Era di Bella, solo lei poteva averlo lasciato lì…

-Meglio di niente…-inserii il cd intitolato “Manifesto” di un autore italiano dal nome strano: Raf… Quando le note della prima canzone si espansero dentro tutto l’abitacolo mi sentii molto meglio, e quando la voce melodiosa mi arrivò alle orecchie istintivamente sorrisi ripensando a lei…

L’indomani sarebbe stato un giorno davvero meraviglioso!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** LA CERIMONIA ***


Ciao a tutti! Lo so che è passato un sacco di tempo da quando ho postato il primo capitolo ma ho avuto un sacco da fare, poi mi si è rotto il computer è ho perso tutti i dati (ç___ç) insomma ora sono tornata, e prometto di aggiornare anche le altre ff lasciate in sospeso (sono in fase di scrittura quasi tutti i nuovi capitoli, solo che avevo un perso l’ispirazione per “Io, me e me stessa”…) Un’ultima cosa! Mi è dispiaciuto non trovare nemmeno un commentino!!L! Ringrazio comunque coloro che hanno letto solamente! Ma almeno fatemi sapere com’è!!

BUONA LETTURA

ALGIN91

Sei la più bella del mondo

 

2° capitolo: La cerimonia

-Alice, io non ce la faccio…Non ce la posso fare!- Sentivo la sua voce lontana ed attutita da mille altre e da altrettanti pensieri. Sembrava nervosa dal tono di isteria nella sua voce, molto più di me, ma comunque io avevo già dato, la mia Volvo a secco ne era la prova lampante…Dovevo ricordarmi di fare rifornimento prima di partire, l’avrei detto a Emmet credo… Ecco che la mia mente tanto spaziosa da vampiro si distraeva così facilmente proprio il giorno più importante della mia vita! Sorrisi tra me, mentre la mano di Jazz sulla mia spalla era pronta a calmarmi in ogni momento. Lo guardai sorridermi sereno e gli sorrisi di rimando, poi spostai il mio sguardo verso mio padre felice per me, mentre ripensava a quando avevo portato per la prima volta Isabella a casa; risi come uno sciocco pensando che quella strana umana dall’istinto di sopravvivenza nullo, avesse paura di non piacere ad un gruppo di vampiri e non avesse il terrore di entrare in una casa infestata di creature mostruose che non bramavano altro che il suo sangue. Mia madre invece era su di giri, emozionata che il suo “figlio” maggiore avesse finalmente trovato la sua compagna dopo quasi un secolo di solitudine, se avesse potuto sarebbe scoppiata a piangere come una fontana rotta, sempre la solita… Rosalie si stava specchiando nella borsetta di Alice, la quale l’aveva lasciata lì correndo verso la mia futura sposa in procinto di una crisi di pianto in piena regola. Ero così concentrato sui miei familiari che quando le prime note della marcia nuziale iniziarono a risuonare per il giardino, mi riscossi velocemente dai miei pensieri e sentii la gioia invadermi a pieno, felice come mai in vita mia…Se avessi potuto avrei iniziato a piangere come un bambino, il mio cuore avrebbe iniziato a battere furiosamente nel petto ed io avrei gridato a squarciagola: E’ mia, solo mia, per l’eternità, per sempre, fino alla fine dei tempi!

Forse avrei fatto questa ultima cosa se non avessi visto Bella, venirmi incontro vestita in abito bianco più bella che mai…Rimasi lì imbambolato a guardarla come un ebete mentre mi sorrideva radiosa in tutto il suo splendore. La cerimonia durò pochissimo, forse perché ero troppo concentrato sul suo viso! Durante la festa invece fu divertente guardarla ballare impacciata con Charlie, mentre Mike e qualche altro impudente facevano dei pensieri davvero poco leciti per una donna sposata. Sposata… che bella parola! Ero felice come una Pasqua! Un folletto irritante e allegro mi sorrise da lontano indicandomi il palco… “E’ arrivato il momento! Vedrai, le piacerà! L’ho visto!!”

Le sorrisi di rimando e salii sul palco, ero in leggero imbarazzo, ma per lei avrei fatto qualsiasi cosa! “Un attimo di attenzione prego! Lo sposo ha una sorpresa!” Il vocione di Emmet si propagò per tutto il giardino mentre il proprietario rideva sotto i baffi. Tutti si voltarono a guardarmi, compresa Isabella, mia moglie (adoro dirlo!), la quale veniva sommersa di domande da Jessica. Era sorpresa ed un po’ in imbarazzo nel ricevere tutte quelle attenzioni. “Ehm…Salve a tutti! Grazie di essere qui con noi oggi. Vi ruberò un solo momento! Perciò non allarmatevi! Volevo ringraziare Bella, di talmente tante cose che non basterebbe una vita intera per dirtele, perciò ti regalo tutta la mia eternità. Ieri ero agitatissimo per questo giorno e così ho fatto un giro in macchina ed ho ascoltato un tuo cd, amore mio. Una canzone mi ha colpito profondamente e vorrei dedicartela…” Le sorrisi e lei mi sorrise, in quel momento c’eravamo solo noi due, nient’altro, nessun’altro… La musica iniziò ed io comincia a cantare quelle parole che parlavano solo di lei…

 

“Ogni tuo pensiero ogni singolo movimento
ogni tuo silenzio ogni giorno di più, io trovo
in tutto quel che fai io vedo in tutto quel che sei
la ragazza che da sempre è stata nei sogni miei
e tutto quanto il mondo intorno è più blu
non c'e' neanche una salita quando ci sei tu
tu che sei la perfezione per fortuna che ci sei
apro le mie braccia al cielo e penso

sei la più bella del mondo
ed era tutta la vita che
non aspettavo che te
sei la più bella del mondo
religione per me
mi piaci da impazzire
mi piaci come sei

fai quello che senti
manifesti i tuoi sentimenti mostrandoli
con il ritmo del tuo cuore
e se qualche strega o una befana ce l'ha su con te
non c'e' odio sul tuo viso ma un sorriso perché

sei la più bella del mondo
una vertigine
combinazione di cellule
dove uno sbaglio non c'e'

e i tuoi passi hanno il suono di una danza
che vibra intorno
o dolce fiore mi regali tenerezza
e una vita travolgente infinitamente
bella come te....-- yeah
e tutto quanto il mondo intorno e' più blu
non c'e' neanche una salita quando ci sei tu
tu non sei un' illusione per fortuna che ci sei
come mai non te l'avevo detto

sei la più bella del mondo
sei la più bella del mondo
sei la più bella per me
ed era tutta la vita che
non aspettavo che te

sei la più bella del mondo
questa canzone per te
amore senza confine
quando una fine non c'e'

sei la più bella del mondo
oh oh oh”

 

E DA QUI IN POI E’ LEGGENDA.

 

FINE

 

Spero vi sia piaciuta, ve l’avevo detto che non sarebbe durata tanto! Attendo i vostri commenti con ansia! Un bacio e un ringraziamento a tutti coloro che sono arrivati sin qui! Alla prossima!

 

Algin91

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=307827