Un nuovo pianeta, un nuovo popolo, un nuovo guardiano

di ShessomaruJunior
(/viewuser.php?uid=67436)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** prologo ***
Capitolo 2: *** Il passato di Antares ***
Capitolo 3: *** l'arrivo sul pianeta ***
Capitolo 4: *** La vita nel nuovo mondo ***
Capitolo 5: *** Un amore di strega ***
Capitolo 6: *** Una nuova vita ***
Capitolo 7: *** Il proceso I° parte: la parola alle Trix ***
Capitolo 8: *** Capitolo Extra: Informazioni su Insecta ***
Capitolo 9: *** il processo II parte ***
Capitolo 10: *** Il processo III parte. ***
Capitolo 11: *** Il processo ultima parte ***
Capitolo 12: *** La fine del processo ***
Capitolo 13: *** la liberazione di Titanus I° parte ***
Capitolo 14: *** Inferus ***



Capitolo 1
*** prologo ***


Era una notte tranquilla ad Alfea e tuti gli esseri viventi si lasciavano cullare dal dolce suono del vento e protetti dal cielo stellato eppure la Griffin non riusciva a dormire limitandosi ad osservare lo splendido cielo dall’alto di Torre Nuvola.
“E cosi le Trix sono scappate di nuovo!
E stavolta si sa dove si sono dirette, verso il pianeta Insecta dove vive Antares, il cupo mietitore, potrei non dire nulla a Faragonda, visto che Antares tende a uccidere tutte le streghe che incontra ed è per questo che nessuno si avvicina al suo pianeta.
Però se non dico nulla corro il rischio di ritrovarmi le fate nella mia scuola e questo potrebbe mettermi in ridicolo!
Forse potrei mandare una lettere anonima a Faragonda per spiegarle che le Trix si sono recate sul pianete delle fate delle tenebre e delle streghe della luce cosi che decida lei cosa fare e come agire.
Io di certo non vado a prenderle con il rischio d’incontrare quel pazzo e rimetterci la testa!”
Quindi usando i suoi poteri oscuri la preside fece apparire una penna e una pergamena e scrisse una breve lettera che spedi una lettera alla sua amica/nemica.

La mattina dopo Faragonda chiamo le winx nel suo ufficio.
“Ragazze scusatemi se vi ho fatto chiamare di Domenica mattina ma mi è giunta questa lettera che mi comunica che le Tri sono evasa dalla loro prigione e sono state viste dirigersi verso il pianeta Insecta, vostro ompito sarà di scoprire che ci sono andate a fare visto che li vive Antares, il famoso cacciatore di streghe e architetto e costruttore di Torre Nuvola!
Vista la situazione andrete con gli specialisti!”
Detto questo Faragonda cogedò le winx che iniziarono a prepararsi per la missione.

Continua ...

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Il passato di Antares ***


Capitolo I:  Il passato di Antares
 
Le winx, le pixie e gli specialisti stavano viaggiando verso il pianeta Insecta a bordo di una navetta di Fonte rossa.
Mentre Timmy guidava Tecna e Digit stavano navigando nella rete alla ricerca d’informazioni sia sul pianeta sia su Antares.
“Ragazze  ho una brutta notizia!
Non ci sono molte informazioni sugli abitanti a parte il fatto che sono esseri simili ad insetti, vivono solo sul loro pianeta natale che è composto da foreste rigogliose con molti fiumi e laghi, non hanno contatti con altri esseri, il loro pianeta è infatti chiuso ai contatti esterni a meno che non sia la principessa a convocarlo e chiunque atterri senza permesso viene catturato e rinchiuso in prigione per molto tempo se non ucciso subito.
Li la magia viene usata dalle fate delle tenebre e dalle streghe della luce, ma non spiega come distinguere i due gruppi ne il perché dei nomi, gli abitanti sono resti d abbandonare il loro mondo e se lo fanno è solo perché cosi gli è stato ordinato, poiché il loro pianeta si trova su rotte commerciali e vacanziere importanti essi hanno costruito delle stazioni di rifornimento e monitoraggio che offrono assistenza e rifornimento gratuitamente a coloro che ne fanno richiesta, però se uno vuole scendere deve prima affrontare un lungo percorso burocratico.
Tuttavia se una navetta ha dei problemi e precipita sulla superfice essi fanno il possibile per salvare i naufraghi e portarli in una stazione da cui essi potranno tornare a casa, le spese di viaggio vengono pagate dal governo centrale.
 
Su Antares c’è ancora meno sentite qua cose dice il miglior motore di ricerca delle rete:
 
Soprannome dato al più feroce e crudele cacciatore di streghe mai esistito nella dimensione magica, non si conosce il suo vero nome e per questo è stato chiamato come la stella cuore della costellazione dello scorpione, la stella che in molti mondi di Magic è associata alla morte e distruzione, cosa che lui lascia dietro di se. Vittime accertate 150.000 ma si sospetta che le streghe uccise da questo essere siano almeno il triplo. Antares è noto anche per aver costruito Torre Nuvola, in origine una prigione e da qui il titolo imprigionatore, e aver formato il primo gruppo di specialisti, da qui il titolo di Grande Specialista”
“Musa qui c’è una sua immagine! Dice che è l’unica foto che lui abbia mai concesso a seguito di una sua grande impresa contro delle streghe sul pianeta Quanticus!” fece Digit uscendo dal pc portatile della sua fata.
Quindi Tecna fece apparire la proiezione di un essere simile ad un essere umano molto alto e robusto, avvolto in un esoscheletro segnato da numerosi scontri, al cui fianco destro pendeva una rossa spada e dotato di una lunga coda da scorpione minacciosa. Lunghi capelli neri incorniciavano un volto fiero e nobile.
Vedendolo Tecna si portò le mani alla bocca e fece:
“Il tecno mago! Come ho fatto a non capire che era lui?”
“Ma quello è il mangia sirene oscure!” fecero Aisha e Nabu rabbrividendo.
“Quello è l’oscuro illuminatore!” fece Stella tremando leggermente.
“Ma ….. quello è il ninja sicario!” fecero Sky e Brandon preoccupati.
“Quello è l’abbattitore di alberi oscuri!” fece Flora inginocchiandosi davanti a quella immagine e iniziando a recitare dei salmi.
“Quello è il pifferaio magico!” fece Musa con gli occhi a forma di cuore facendo ingelosire Riven “Ma che ha questo tipo che ti piace cosi tanto?”
Bloom per evitare problemi fece sentire la sua voce.
“Ma scusatemi a rischio di sembrare ignorante ma chi è questo personaggio che sembra essere noto in tutta la dimensione di Magix?”
“Ma come non lo sai? Sul mio pianeta egli è considerato un eroe mitico e leggendario ma anche pericoloso! Egli infatti secondo un’antichissima leggenda che i vecchi marinai si tramandano da generazioni egli uccise tutti gli abitanti di un’intera regione aiutando però nel contempo le Balene del Canto a comporre la loro prima melodia salvando cosi il pianeta da una carestia terribile e infatti esse risalgono in superfice ogni anniversario del suo arrivo per ringraziarlo di averle aiutate!”
“Anche su Eraklyon è noto!” fece Brandon per poi lasciare parlare il suo principe che prosegui.
“Già! Mio padre i disse che il nostro pianeta era caduto nell’anarchia ma ecco che apparve lui che silenzioso e mortale come un ninja fece piazza pulita di tutti i capi militari e nobili scegliendo lui il primo re!”
“Da noi invece è conosciuto per aver unificato i due regni, quello sottomarino e quello di superfice! Anche se in realtà egli si macchiò di un vero e proprio genocidio nei confronti del nostro pianeta tanto che i due regni si unirono per poter sopravvivere, infatti il trattato prevede che ogni minaccia ad uno dei regni porta l’intervento dell’altro!” fece Nabu.
Stella intanto aveva stretto lo scettro e fece:
“Quindi non solo su Solaria c’è una legenda su questo essere!
Sul mio pianeta si narra che un tempo non esisteva la notte perché esistevano 10 soli che lo illuminavano ma ecco che arrivò lui e ne distrusse 9 lasciandone solo 1 dando alla gente la possibilità di apprezzare il cielo stellato e la bellezza della luce!”
“Ma questa cosa è incredibile! Sul mio pianete egli è chiamato il Tecno Mago perché fu lui a far convivere pacificamente Tecnologia e Magia!” fece Tecna
Flora intanto era rimasta prostata a terra quasi a onorare l’immagine ascoltando le sua amiche parlare fece sentire la sua voce:
“Portateli rispetto! Il mio mondo non esisterebbe se non fosse per lui che una volta distrusse degli alberi che stanchi di essere abbattuti si erano messi in testa di distruggere la vita non vegetale e stavano per riuscirci quando ecco che apparve lui!
Egli distrusse tutti gli alberi impazziti e poi insegnò alla mia gente a vivere in contatto con la natura!”
“Ragazze se le leggende hanno un fondo di verità Antares è una delle creature più antiche di questo universo magico!
E a modo suo ha aiutato i vari regni a diventare quello che sono dimostrandosi ……. Un momento le Pixie dove sono?”
Solo alloro i presenti si accorsero che le mini fatine si erano nascoste sotto una sedia ed erano bianche di terrore.
Dopo un po’ Digit trovò la forza di sollevare il capo e fissando Tecna fece:
“Quello …… è ….. il ……. Divoratore di Pixie!
Tecna se andiamo sul suo pianta la vita di noi Pixie non varrà più niente visto che su di lui la nostra magia non ha effetto e lui vive mangiandoci!
Mio nonno mi ha raccontato che una volta c’erano molti villaggi delle Pixie sparsi su tutti i pianeti della dimensione di Magix ma ecco che lui arrivò e nel giro di pochi mesi ne lasciò uno solo!
Tutti gli altri furono spazzati via con tutti gli abitanti e gli alberi fatati, di fatto ci ha quasi ondannato all’estinzione e tutte noi pixie temiamo il suo possibile ritorno perché come diceva mio nonno:
Possiamo trasportare il villaggio oltre i confini della dimensione magica ma lui saprà sempre trovarci e massacrarci!
Se anche una di noi diventasse un granello di sabbia su un pianeta deserto lui la troverà e la ucciderà!
Pregate sempre che nulla lo faccia uscire dal suo pianeta perché se mai accadrà per noi Pixie arriverà la fine!”
Prima che qualcuno potesse parlare si senti il trillo del comunicatore della navetta.
“Ma chi può chiamarci mentre siamo in viaggio?” chiese Elia mentre si avvicinava al ricevitore per rispondere alla chiamata…..
 
Continua ……..
 
Spoiler:
I nostri arriveranno sul pianeta Insecta e dovranno affrontare la regina e Antares, non contenti della visita non autorizata.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** l'arrivo sul pianeta ***


Questo capitolo mi è venuto molto lungo ma spero che non vi pesi troppo leggerlo.

Helia raggiunse il comunicatore e lo attivò.
Quindi davanti agli occhi di tutti apparve l’immagine dei tre presidi.“Razza d’idioti!!!! Che state facendo? Tornate subito ad Alfea!!!!!!!!!!! Credevo che Saladin e Faragonda vi avessero informati di quello che è capace di fare di quel pazzo furioso e cosa succederà se più di due fate si presentano sul pianeta Insecta, infondo è la prima cosa che insegno alle mie allieve e chiunque abbia un po’ di potere magico sa che cosa succede se si va a stuzzicare il mietitore!”
Vedendo la fiera strega spaventata Timmy decise di parlare.
“Ehm … mi scusi signorina Griffin ma noi non sappiamo nulla di Antares ne del pianeta Insecta e attualmente ci stiamo recando sul pianeta, per vedere che si può fare e anche per cercare di capire quale sia piano delle Trix!”
“Cosa? Faragonda, Saladin che diavolo insegnate ai vostri allievi? Non ditemi che non sanno nulla del Pianeta Lucifer?”
“Lucifer? Vediamo un po’ …. Ah ecco qua pianeta del I cerchio inferiore, pianeta composto al 50% di Acqua, di cui il 70% è salmastra e il 30% salata, mentre il restante 50% è composto da terre emerse di cui il 40% è composto da foreste e …….”
“Ehm Tecna! Non credo che sia questo che la Grifin intendeva!” fece Faragonda indicando la Grifin prossima a scoppiare di rabbia.
“Se volete sapere Lucifer è il mio pianeta natale, adesso è disabitato, ma una volta era il luogo preferito per il Saba delle streghe quando lui fece la sua apparizione e in due ore massacrò tutta la popolazione tranne la sottoscritta che di fatto è l’ultima strega di Lucifer e questo mi spinse ad unirmi a Valtor e le streghe antenate, perché avevo paura di ritrovarmelo davanti.
Subito dopo il massacro del pianeta tutti i regni di magix firmarono il trattato di non interferenza interna!”
“Trattato di non interferenza? Vediamo un po’ … ah eccolo qui!”
“Tecna apri l’articolo 55!”
“Articolo 55, Digit riesci a trovarlo?”
“Si eccolo qui! Allora:
la regina del pianeta Insecta s’impegna a tenere a bada il suo campione, in cambio tutti i pianeti s’impegnano a non interferire con la sua politica d’isolamento, se più di due creature magiche scenderanno senza permesso sulla superfice del pianeta tale atto sarà considerato un atto di guerra da parte della dimensione di Magix!
Se però le creature sono naufraghe esso non sarà considerato un atto di guerra!”
In quel momento Sky fece sentire la sua voce:
“Ragazzi se quello che viene detto è vero allora il piano delle Trix è chiaro!
Antares, da quello che ho capito, è una creatura antica e potente capace di distruggere interi regni in poco tempo che serve e protegge il pianeta Insecta, che però vuole solo essere lasciato in pace, ma se almeno tre creature magiche arrivano sul pianeta senza permesso a fare danni lui muoverà guerra a tutta la dimensione magica e le Trix sono tre!
Certo potrebbero essere uccise ma se atterrano sul pianeta, fanno dei danni e poi scappano andando a nascondersi chissà dove Antares sarà ……”
“…. Scatenato contro tutto e tutti!!!!!! Che state aspettando muovetevi!!!!!!!!!!! ANDATE A PRENDERLE E FATE IIL POSSIBILE PER IMPEDIRE CHE QUEL KILLER SIA LASCIATO LIBERO D’AGIRE!!!!!!!!!!!”
Urlo la Grifin interrompendo la chiamata lasciando i presenti a bocca aperta.
“Ragazzi ora sappiamo tutto sul piano delle Trix, la domanda è come facciamo a fermarle? Non so voi ma sapere che stanno per scatenare una creatura capace di distruggere tutto mi preoccupa!” fece Timmy.
“Ehm ragazzi!” fece Chatta ma “se tutti siamo qui a parlare allora chi è che sta guidando?”
A quelle parole tutti si accorsero con orrore che nessuno era rimasto al volante della navetta che stava per finire in un anello di asteroidi di cui uno bello grosso stava per distruggere la navetta!
Timmy senza esitare afferrò i comandi e cercò di allontanare l’astronave dalla zona degli asteroidi non riuscendo ad evitare danni al motore.
“Reggetevi forte stiamo precipitando!”
 
*************
 
Era una notte tranquilla a Edo*, capitale del pianeta Insecta, e nel vasto palazzo imperiale una figura avanzava lungo un corridoio dirigendosi verso una grande porta d’orata che brillava ala luce delle torce, apertale la figura s’inginocchio sulle ginocchia.
“Dimmi cosa è successo?” fece una voce femminile provenire da un grande, ricco e imponente letto a baldacchino.
“Oh figlia del cielo perdonate se questo vostro indegno servo ha osato turbare il vostro sonno sacro ma gravi avvenimenti hanno spinto il vostro Samurai° a dover venire qui, pronto a fare Seppuku^”
“metti via il tantō ** e dimmi tutto e non temere non mi hai svegliata i Kami°° avevano già visitato il mio sogno per farmi capire che stanotte gravi avvenimenti avrebbero colpito il mio popolo quindi non avrei potuto dormire ma solo distendermi.
Parla e dimmi tutto io intanto mi vesto! E lascia perdere i titoli per favore se no non fai in tempo a dirmi che cosa succede! I titoli li puoi usare durante le udienze che tengo per governare il popolo”
“Beh vedete le stazioni di controllo hanno avvistato un’astronave in avvicinamento, non riusciamo a comunicare con loro, per di più non abbiamo mai avuto a che fare con quel modello, inoltre chiunque ci sia dentro sta percorrendo una rotta pericolosa lungo la fascia di asteroidi che stazionano sopra Endo!
Chiedo il permesso di aprire il fuoco e abbattere l’intruso, e se questo non è importante che mi sia concesso il Sepuko!”
“Forse a te non sembra importante, cosi per me ma per i Kami no e se i Kami ritengo importante allora è meglio prestare attenzione!
Quindi fai tenere d’occhio l’astronave e devo essere aggiornata ogni 15 minuti sulla situazione tranne se ci sono cambiamenti, intanto prepara l’evacuazione della città!
Ogni Samurai, ashigaru^^, Rikishi*** o Sōhei°°° presente in città deve correre sulle mura con le sue armi, lascio a te il comando sui militari io preparerò la fugga del popolo e poi resterò qui”
“Cosi sarà fatto!”
Quindi egli schiocco le dita e le torce si accesero rivelando cosi che la figura inginocchiata era un grosso uomo scorpione dotato di un pesante esoscheletro coperto da una seconda armatura a piastre segnata da numerosi scontri e duelli con al fianco destro una grossa spada, la fanciulla era invece una grossa donna farfalla dotata di paia di grandi ali multicolori, due lunghe antenne uscivano da folti capelli dorati gli occhi azzurri, a differenza del suo compagno non portava armi e indossava un lungo abito di seta che avvolgeva il suo corpo.
 In quel momento giunse una grossa cavallette umanoide che si rivolse all’uomo Scorpione:
“Iacopo potente Shogun^^^ l’astronave che stava seguendo sta precipitando verso questa zona! Secondo i calcoli dei matematici essa non colpirà né Endo né la Città Proibita**** ma precipiterà nel lago!”
Prima che Iacopo potesse rispondere la sua sovrana parlò:
“allora i miei ordini siano ritirati! Che il popolo sia informato dell’arrivo di naufraghi! Andiamo ad accoglierli! Iacopo prepara un gruppo di Streghe e di fate! Non so che cosa vogliono ma se portano guai tu potrai eliminarli! E tu non fare nulla di strano non puoi saperlo ma devi sapere che ho dato ordini di saltare gl’inchini nei casi d’emergenza e …….”
 
BOOOOOOOOOOOOMMMMMMM!!!!!!!!
 
“Ma per tutti i samurai che cosa diavolo è successo?”
In quel momento entrò una grossa libellula che fece sentire la sua voce:
“Principessa Tutandot una nave è precipitata nel lago Texcoco°°°°!”
“Iacopo prendi un gruppo di Samurai e vai a vedere se c’è qualche superstite”
“Si mia regina!”
“ah dimenticavo se ci sono superstiti li voglio vivi e in condizione di parlare! Quindi non metterti a tagliare teste a destra e  sinistra!”
“si mia regina! Farò il possibile”
Quindi lasciato il palazzo il guerriero chiamò a se numerosi soldati, alcune vespe di cui alcune dotate di una bacchetta e altre dotate di una grossa borsa e con l’intero gruppo raggiunse la sponda del lago dove vide le fate e gli specialisti che uscivano malconci dalla navetta.
“Fermi li stranieri siete circondati e sotto il tiro dei miei uomini un passo falso e vi trasformiamo in punta spilli! Se ci sono feriti gravi ditemelo che faremo il possibile per aiutarli, e voi streghe della luce iniziate a preparare le pozioni!”
Non sentendo nulla Iacopo estrasse la sua spada e fissando Stella bianca di pura e ferita ad auna spalla fece:
“Incoccate! Puntate Mirate e ……”
“Fermi!” fece la regina giunta sul posto che prosegui “Non vedi che sono feriti e spaventati? Non ti potranno rispondere! Montte le tende e fate il possibile per aiutarli a sopravvivere! Quando si saranno riprese faremo il proesso!”
E cosi i samurai corsero ad aiutare Nubu ad uscire dala navetta assieme a Musa che era rimasta schiacciata sotto una trave mentre le vespe montavano tende e cercavano di calmare le fate ancora segnate
 
Continua ….
 
Spoiler:
Vedremo il processo e scopriremo come sono le leggi d’Insecta!
 
Note:
 
* Edo = letteralmente: entrata della baia o estuario è il vecchio nome dell'odierna Tokyo, la capitale del Giappone, rimasto in uso dal 1180 al 1868.
° Samurai = antico militare di professione dell’antico Giappone feudale, la parola samurai deriva sicuramente da un verbo, saburau, che significa servire o tenersi a lato e letteralmente significa colui che serve. Va detto che i Samurai combattevano sia a piedi che a cavallo e con ogni arma, infatti  per il loro credo non esistevano armi nobili o plebee ma solo guerrieri abili o no.
^ Seppuku = termine con cui veniva indicato una delle forme di suicidio tipiche dei Samurai, nel Seppuku dopo essersi lavato il samurai scriveva una breve poesia quindi prendeva un pugnale speciale e con esso si apriva la pancia, sede dell’anima e dello spirito nella concezione dei samurai, subito dopo il migliore amico con una spada tagliava la testa in mondo che il dolore non segnasse il volto. L’altra forma, di solito riservata alle donne, ere L’Harakiri in occidente noto come Karakiri, in esso il praticante si limitava a tagliarsi la gola, (per non farsi trovare scomposte le donne solevano farsi legare con il pugnale già in mano).
L’ultimo caso di seppuku noto è quello compiuto in diretta TV nel ministero della difesa a Tokyo il 25 novembre 1970 dallo scrittore i Kimitake Hiraoka noto come Yukio Mishima.
** tantō = si tratta di un antico  pugnale giapponese con la lama di 30 cm usato dai signori feudali sia come Status Simbolo (tenendo sul trono, decorati con lacche dorate, adornato di gioielli, tramandato come tesoro nelle famiglie più ricche) che come attrezzo usato nei suicidi rituali.
°°Kami = termine con cui in Giappone s’intendono esseri o oggetti di venerazione nella fede Scintoista.
^^ashigaru = letteralmente “piedi leggeri” furono i fanti medievali giapponesi. va detto che essi pur essendo amati ed equipaggiati uniformemente non erano miliari di professione come i samurai ma uomini comuni che venivano arruolati al momento, in genere essi erano agli ordini dei samurai e finita la guerra se ne tornavano a casa, spesso con ancora l’equipaggiamento.
*** Rikishi = letteralmente “uomo forte” è il termine con cui vengono indicati i lottatori di sumo professionisti.
°°° Sōhei = letteralmente “Monaco Soldato” è un termine della storiografia giapponese che indica i gruppi paramilitari associati ai templi buddhisti e Shintoisti in età medievale, nei quali militavano laici e monaci ordinati.
^^^ Shogun = letteralmente “Comandante dell’esercito”  era un titolo ereditario conferito ai dittatori militari che governarono il Giappone, in varie dinastie divise da periodi di guerra civile, tra il 1192 ed il 1868. Tale incarico fu rivestito da 41 shōgun. Il titolo, che era equivalente al grado di generale ed era riservato alla carica più alta delle forze armate del paese, è un'abbreviazione del titolo conferito ai primi generali che si distinsero particolarmente nelle guerre giapponesi: sei-i taishōgun.
**** Città Proibità = si tratta del palazzo imperiale delle dinastie Ming e Qing. Esso si trova nel centro di Pechino, la capitale cinese. Per quasi 500 anni, ha servito come abitazione degli imperatori e delle loro famiglie, così come centro cerimoniale e politico del governo cinese.
Costruita tra il 1406 e il 1420, il complesso è composto di 980 edifici divisi in 8.707 camere e copre 720.000 m² che ne fa il più grande palazzo del mondo
°°°° Texcoco = si tratta di un antico lago, oggi quasi totalmente esisto che si trovava nel luogo in cui oggi sorge Città del Messico.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** La vita nel nuovo mondo ***


Winx
La vita nel nuovo mondo.
 
Nel precedente episodio di Winx Club (Introduzione del II capitolo):
 
Le malvage Trix riescono ad evadere dalla loro prigione e si dirigono verso un pineta chiamato Insecta, un pianeta che segue una ferra politica d’isolamento e su cui abita Antares un essere potente e terribile, ma vengono scoperte dalla Grifin che decide d’informare Faragonda della situazione la quale invia subito le Winx e gli specialisti sulle loro tracce.
 
Nel precedente episodio di Winx Club (introduzione del III capitolo)
 
Durante il viaggio verso Insecta Tecna e Digit scoprono che Antares, il caccia streghe, si è fatto un nome in tutta la dimensione magica dove ha fatto cose orribili ma che hanno anche portato pace e tranquillità, Blom scopre che su quasi ogni pianeta della dimensione magica ci sono i segni della furia ma anche della saggezza del guerriero.
 
Nel precedente episodio (introduzione di questo capitolo!)
 
Le Winx e gli specialisti a causa di una distrazione dovuta ad una chiamata della Grifin precipitano sul pianeta Insecta dove mettono in allarme lo Shogun, il capo militare del pianeta, e la principessa che con un gruppo di soldati giunge in soccorse delle fate.
 
Aisha si alzò dal suo letto e uscita dalla tenda osservò i lavoratori finire di trainare la navetta sull’erba sotto i suoi occhi vigili dei Samurai, cercando di non svegliare le sue amiche ancora distese nei loro letti.
Per quanto non potesse vedere ancora bene, il guaritore le aveva detto che anche se il corpo era guarito lo spirito si era allontano da esso e aveva quindi bisogno di un po’ di tempo per riabituarsi ad esso, la fata dei fluidi poteva osservare l’aspetto delle varie creature presenti.
“Straordinari vero?” fece Nabu appoggiandosi ad una stampella visto che aveva una gamba completamente fasciata “sai credevo che fossi morta quando quella trave ti era caduta sulla testa ma il dottore o se vogliamo usare il loro termine guaritore ti ha salvato dicendo che gran parte del tuo spirito era ancora dentro il tuo corpo e che quindi si poteva ancora fare qualcosa e facendoti bere una pozione ti ha strappato alla morte e un secondo con un incantesimo ha sistemato la mia gamba ma mi ha anche detto che il mio spirito è più forte del corpo e quindi perché io possa usare la gamba devo aspettare un po’ di tempo!”
“Si! Questa gente praticherà l’isolazionismo ma hanno conoscenze magiche e mediche straordinarie!
Pensa che uno di loro ha riattaccato il braccio destro a Riven che lo sta già usando facilmente, cosa che per il medico è prova di uno spirito forte e un corpo fiero!”
“Certo che per loro è più importante lo spirito che il corpo guarda la ad esempio quei quattro” e indico quattro samurai che erano in meditazione sopra a delle tavole con i chiodi con degli operai che li vicino stavano svolgendo varie attività eppure niente sembrava toccarli.
In quel momento due grossi scorpioni umanoidi raggiunsero la tenda, uno di loro vestiva di una lunga tunica bianca portando una grossa borsa mentre il secondo indossava un Kimono*, sotto cui si vedeva un wabori^, maschile al cui fianco destro pendevano due spade° e tra le sue zampe stringeva una lunga lancia, a tracolla un grande arco e al fianco sinistro una mazza ferrata.
“Bene bene, vedo che le pazienti si stanno riprendendo!
Voi due siete quasi in perfetta forma. Non ancora al massimo ma abbastanza per spiegare tutto alla corte imperiale!
Questa seduta sarà fatta solo per aiutarvi, infondo tuti quelli che entrano senza permesso devono rispondere alla legge, tuttavia i naufraghi usano questi processi per contattare i loro pianeti per farsi recuperare!” fece quello con la borsa che entrò nella tenda per controllare le altre winx che si stavano alzando dai loro letti mentre il secondo si sistemò fuori dalla tenda tenendo i suoi occhi aperti pronto ad usare le sue armi.
“Ma scusa come mai oltre agli operai ci sono anche parecchi soldati? Infondo non siamo  pericolosi!” fece Nabu al Samurai.
“non è per proteggere gli operai da voi che siamo qui ma siamo qui per proteggere voi dai ronin** che tutte le volte che c’è un incidente cercano di arrivare per primi in modo da poter derubare e uccidere i superstiti!
Qualche volta attaccano anche i centri abitati e le carovane mercantili e solo la presenza di Samurai armati li scoraggia ma a volte non basta!”
In quel momento giunse una grossa vespa umanoide che portava una grossa bacchetta di legno che fissando il guerriero gli parlò.
“Ehi Buthidae sai se tu fratello ha finito di sistemare i naufraghi?
La Hime°° vorrebbe finire il prima possibile, cosi da non mettere in pericolo le vite di voi samurai visto che un relitto attira ronin e briganti come una calamita attira il ferro e non vuole che voi moriate senza avere la possibilità di fare bottino o morire con onore per una causa nobile!”
“non temere nobile Miko^^ la vita di un samurai è breve ma fulgida come un petato di ciliegio quindi non temiamo la morte, comunque mio fratello sta facendo gli ultimi controlli per poterci dire quando le femmine saranno pronte per spiegare la loro presenza qui cosi si fa un solo processo, i maschi sono già pronti e alcuni di loro si stanno allenando con noi!
Tranne questo qui!” e indicò Nabu “che sta con la sua sposa!”
“ma  veramente noi non siamo sposati!” fece Aisha “anche se vorremo farlo il prima possibile!”
A quelle parole il samurai prese la sua Katana*** e fece:
“Scandalo! Un uomo non può fare gli occhi dolci a una donna se questa non è la sua sposa!” quindi cercò di affettare Nabu ma la maga lo fermò e fece con calma:
“Metti via quella spada fratellone ! Questi esseri vengono da fuori e avranno le loro leggi da Barbaro°°° e trovano strana la nostra cultura e le nostre leggi, quando avranno parlato potranno celebrare il matrimonio!”
“Avremo voluto sposarci alla fine del viaggio ma la situazione è sfuggita di mano!” fece Nabu con la punta della spada puntata sul suo cuore “ma quando me la puntata addosso? È velocissimo!”
“beh se tutto va bene la Hime potrà celebrare il vostro matrimonio, sarà un grande onore …. Anche perché la legge prevede la pena capitale per offesa ai costumi!” fece la vespa quando il guaritore usci e fece:
“Stanno tutte bene! Già questo pomeriggio possono parlare con la Hime e spiegarle tutto, consiglio però che parli una sola se no non finiamo più!”
Detto questo il guaritore se ne andò seguito dalla sacerdotessa lasciando le winx sole con gli specialisti, giunti in quel momento, e il samurai che fece “io resto a vedere se posso essere utile!”
“Beh dobbiamo spiegare alla principessa cosa ci facciamo qui !” fece Tecna “logicamente solo una principessa dovrebbe trattare con lei onde evitare incidenti diplomatici che potrebbero portare Antares a essere scatenato contro tutti noi!
Quindi io, Flora e Musa siamo da scartare non siamo principesse ne abbiamo legami di sangue con le famiglie reali del nostro pianeta, serve anche una persona che sia abituata a trattare con altre principesse quindi Bloom è da scartare rimangono solo Stella e Aisha!”
“Beh è facile!” fece Stella “parlerò io che sono la più bella e splendente cosi con le mie abilità nel fare acquisti saprò renderla di buon umore!”
“ma se sei brutta come la fame!” fece il samurai “e poi sappi che il cerimoniale è molto rigido e la nostra amata sovrana non perde tempo dietro a cosa inutile e se vede che qualcuno le fa perdere tempo lo fa squartare immediatamente!”
A quelle parole gli specialisti e le winx rabbrividirono e Stella spaventata, anche per il fatto che il  samurai si era passato la zampa sul collo in un gesto inequivocabile, fece “beh ripensandoci forse Aisha è la più adatta a parlare con la principessa di questo mondo!”
“Credo che tu abbia ragione! Scusa ma cosa prevede il cerimoniale?”
“Non lo so! Dipende se oltre alla hime ci sono i ministri e quali, so di certo che lo Shogun non la lascia mai sola e chiunque non rispetti il protocollo viene punto dal suo pungiglione e condannato ad una lenta agonia di tre giorni e quattro notti!”
Improvvisamente un essere che aveva l’aspetto di una cavalletta con il volto umano e due paia di gambe e uno di braccia li raggiunse saltellando.
“Convocazione al tribunale per tutti i presenti! Un gruppo di barbare e un gruppo di barbari sono chiamati a rispondere della loro presenza presso il lago Texcoco! La corte sarà presieduta dalla nostra amata Hime Turandot e tutti i ministri siederanno con lei, solo per stavolta il protocollo e l’etichetta sono sospesi!
Tutti si rechino alla Yurta^^^ della Hime!” detto questo la cavallette saltò via riprendendo a ripetere le sue parole.
“bene niente protocollo comunque darò alcune informazioni che se poi scoprirò che le informazioni non dovevano essere resa pubblica pagherò lo scotto!” quindi il samurai iniziò a diiggersi verso la tenda seguita dalle winx con Aisha che lo stava ad ascoltare “i ministri sono sei, tre di loro con il potere di dare la morte e tre invece non hanno questo potere!
I tre che non hanno il potere sono il ministro dell’economia Kato, come tutti i mercanti si prende sempre il suo tempo per prendere un decisione in modo da poter vedere tutti gli aspetti della situazione.
Poi c’è Omero, il ministro dell’istruzione, è cieco e quindi presta molto attenzione alle parole e anche al tono se percepisce ostilità o commiserazione per il suo stato diventa ostile.
Il terzo e ultimo è il dottor Balanzone che come tutti i guaritori, è ministro della salute, non è convinto di una  cosa finche non vede delle prove concrete oltre che delle prove concrete.
Poi c’è Atena, ministra della giustizia, è colei che si occupa di amministrare la giustizia, è molto attenta a tutto ciò che vede, sente, percepisce e trova investigando, con lei si aprono i ministri dotati di potere di morte.
Poi c’è il Lama **** Sanzo, il più importante Bonzo °°°° di tutto il pianeta ed è il ministro dela religione ed è quasi impossibile farselo nemico, se vuoi il suo aiuto digli tutto.
L’ultimo dei ministri è Iacopo, il nostro Shogun, capo di tutti i samurai, e fiero difensore della nostra Hime ….. siamo arrivati qui finisce il mio compito. Ora tocca a voi convincere la Hime che non avete cattive intenzioni!”
Quindi il samurai indicò una grossa tenda fatta di seta con ricamate figure di guerrieri d’oro e ricami floreali d’argento, entrate dentro le winx rimasero sorprese dalla luminosità della zona centrale dove sedevano su 7 sedie i ministri e la principessa.
Aisha li guardò da destra verso sinistra e vide un grosso scarabeo, un uomo calabrone privo di occhi, poi vi era un grosso bombo umanoide, una grossa donna farfalla dotata di paia di grandi ali multicolori con due lunghe antenne uscivano da folti capelli dorati gli occhi azzurri, accanto alla farfalla vi era una snella donna mantide religiosa, accanto a lei vi era una mosca avvolta in abiti pregiate e infine uno scorpione umanoide che parlò per primo “ecco le barbare e i barbari! Principessa uccidiamo e facciamo finità!”
La farfalla lo guardò e fece “Taci Iacopo! Ora che  colei che avete scelto come portavoce avanzi e parli liberamente e ci racconti il motivo per cui siete qui!”
Aisha inginocchiatasi davanti alla rincipessa parlò:
“Nobile sovrana di questo pianeta io Aisha principessa di Andros con l’aiuto delle mie amiche Winx e gli specialisti sono giunta qui perché volevamo avvertirvi di un  grave pericolo che minaccia la pace e l’equilibrio del vostro mondo e forse portare ad una guerra tra il vostro popolo e la dimensione magica!”
“Assurdo!” tuono Iacopo che prosegui “Maestà è chiaro che quella brutta strega mente! Lasciatemela per 55 minuti e vedrete che sputerà la verità!”
“Smettila!” fece il calabrone che poi lasciò parlare la mantide “Omero ha ragione! La legge dice chiaro è tonto che la tortura è ammessa solo quando le prove sono inconfutabili e manca solo la confessione! Ora lasciala parlare!”
Fattasi coraggio Aisha prosegui “la minaccia ha la forma di tre streghe! Avevamo con noi delle immagini ma tutto è andato perduto durante l’incidente, nessuna di noi prima di oggi aveva messo piede qui ………”
“bugia! E posso provarlo!” fece Iacopo che con le sue tenaglie prese una scatola da cui tirò fuori le pixie “guardate delle Driadi! Dopo che ho distrutto tutti i loro villaggi esse vivono solo qui eppure esse erano sulla navicella! È chiaro che stavano cercando di portarle via per allevarle! Uccidiamoli tutti per contrabbando e furto di Driadi!”
In quel momento Zing si avvicinò alla principessa e guardandola fece;
“Io sono Zing la pixie degli insetti, vengo dalla dimensione magica per la precisione dal villaggio delle Pixie, l’unico rimasto dopo che un essere chiamato Antares si è fatto vivo nella dimensione magica! Ehi Digit nel tuo coso non hai i dati di quell’Antares che ti ha dato tuo nonno?”
“ehm si eccoli qui!” fece Digit facendo apparire i dati che furoni visionati dalla principessa che finita la lettura fissò Iacopo.
“Tu non hai fatto bene il tu lavoro! Un villaggio di Driadi è sopravvissuto alla tua furia ma le tue imprese sono note solo che tutti ti chiamano con il nome che i barbari danno ad Hokuto, la stella della morte!
Quindi non puoi arrestare nessuno per contrabbando e poi m’interessa saperne di più! Lasciate che la barbara parli e il prossimo che la interrompe finirà sul menù dei leoni del Circo!”
Detto questo la principessa tornò seduta sul suo trono con accanto la pixie con cui aveva appena avuto il Bonding e lasciò Aisha libera di parlare.
Quindi la fata dei fluidi parlò a lungo spiegando alla principessa tutta la situazione e quando fini il sole era tramontato da tempo e le stelle brillavano libere nel cielo.
“e cosi questa è la storia! Ora io delibero ….. questo gruppo di barbari è venuto qui sul nostro pianeta per portare notizie! Ora tutto mi è chiaro!
Fate circolare questo mi ordine:
i barbari che sono scesi al lago Texcoco sono inviati dai Kami per iniziare a far aprire il nostro pianeta con quelli del mondo esterno, essi saranno ospiti graditi nel mio palazzo e dovranno parlare agli stati generali! Cosi ho detto e cosi sia fatto!”
quindi tutti si diressero verso la capitale del pianeta seguiti dalle Winx cariche di speranza.
 
Continua ……
 
Uf! Cè l’ho fatta ora andiamo co le anticipazioni:
 
nel prossimo episodio le Trix finalmente si mostreranno e spiegheranno cosa le ha spinte a dirigersi verso Insecta.
Le Winx e gli specialisti saranno capaci di opporsi alle malvage Trix e che cosa farà Iacopo/Antares?
 
Note:
 
*Kimono = letteralmente “cosa da indossare" quindi "abito" si tratta dell’abito tradizionale giapponese, Il kimono è una veste a forma di T, dalle linee dritte, che arriva fino alle caviglie, con colletto e maniche lunghe. Le maniche solitamente sono molto ampie all'altezza dei polsi, fino a mezzo metro, ed è portato ancor oggi da persone di entrambi i sessi e di tutte le età sia in varie occasioni che come vestito di tutti i giorni. Va detto che i kimono femminili sono molto più complessi (è quasi impossibile che una persona da sola l’indossi e servono delle assistenti professioniste visto che i 12 pezzi da cui è composto vanno indossati, uniti e fissati secondo regole ben precise) e colorai rispetto a quelli maschili.
° Due spade = i Samurai, per farsi riconoscere immediatamente da chiunque erano soliti portare due spade qualora un samurai perdeva il suo stato una spada gli veniva portata via. Va detto che anche in abiti civili i samurai portavano armi
^ Wabori = si tratta dei tipici tatuaggi giapponesi, molto belli e complessi con vari motivi, spesso floreali, e figure, spesso legate alla religione scintoista o buddista.
** ronin = letteralmente  "uomo alla deriva" o "uomo-onda", è il termine giapponese fortemente dispregiativo che designava il samurai decaduto, rimasto senza padrone o per la morte di quest'ultimo o per averne perso la fiducia. Secondo il codice di comportamento etico se un samurai perdeva la fiducia del suo signore aveva solo un modo per recuperare il suo onore, il suicidio rituale, e se non lo faceva diventava un essere senza onore e dignità.
Poiché erano guerrieri essi spesso creavano problemi mettendosi a capo di bande armate oppure assaltando villaggi o facendo i mercenari nelle interminabili guerre tra i signore feudali, venendo guardati con disgusto dai samurai.
Va detto che il termine vien ancora oggi usato per indicare uno studente che ha fallito l’esame di ammissione all’università o un pilota senza scuderia.
°° Hime = parola giapponese che vuol dire principessa.
^^ Miko = sacerdotessa della religione scintoista, va detto che i poteri della miko sono sia utili che dannosi e infatti nella cultura giapponese una Miko è vista sia con gioia che con sospetto.
*** Katana = La katana è la spada giapponese per antonomasia. Anche se molti giapponesi usano questa parola per indicare genericamente una spada, il termine katana si riferisce più specificamente ad una spada a lama curva e a taglio singolo di lunghezza superiore a 60 centimetri circa usata dai samurai. Nonostante permettesse di colpire efficacemente di punta, la katana veniva usata principalmente per colpire con dei fendenti, impugnata principalmente a due mani anche se grazie alla leggerezza poteva essere usata perfettamente anche con una mano sola. Anche se ormai non vien più usata in Giappone esistono ancora dei fabbri che le sanno forgiare con il forno antico e vengono trattati con grande rispetto visto che nessuno ha mai trascritto come forgiare una katana e le tecniche segrete si tramandavano oralmente ma maestro ad allievo.
°°° Barbaro =  è la parola onomatopeica con cui gli antichi greci indicavano gli stranieri (letteralmente i "balbuzienti"), cioè coloro che non parlavano greco, e quindi non condividevano la cultura greca ed è questo l’uso che ne fa la miko.
^^^ Yurta = si tratta della tipica tenda mobile usata dai popoli nomadi delle steppe dell’Asia centrale. La visita a una Yurta implica un rigoroso rituale protocollare, considerato come una forma di rispetto, civiltà, ed educazione. Se una persona entra nella Yurta, specie se di un capo, senza seguire questo rituale, può essere considerato un incivile ed un irrispettoso, e subire dure conseguenze (he vanno da un complicato rituale di scuse anche alla morte) .
Tra tutte le popolazioni che usano la Yurta i mongolo sono i più famosi, anche perché più della metà della popolazione vive ancora nella tende allo stato semi nomade e le loro Tende poso essere spostate su carri senza esse smontate tanto sono leggere.
**** Lama =  è un titolo del Buddhismo tibetano che significa “Essere con qualità straordinarie” e indica il maestro della religione Tibetana.
°°°° Bonzo =  è il termine non accademico con cui in Occidente vengono talvolta indicati i monaci buddhisti

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Un amore di strega ***


Nel precedente Episodio:
 
Le Winx e gli specialisti vengono chiamati davanti ad un tribunale del pianeta Insecta e li Aisha, dopo aver affrontato Iacopo che si rivela essere il vero nome di Antares, informa il popolo d’Insecta del pericolo riguardante l’evasione delle feroci Trix e Turandot, principessa del pianeta, accetta il loro aiuto.
 
Un amore di strega
 
Le Winx osservavano dalla finestra della loro stanza, gli specialisti erano stati messi da un’altra parte, l’immensa citta di Edo, che si stava svegliando.
“Ragazze questa gente ha un’idea particolare di comodità!” fece Stella alzandosi dal materasso su cui aveva dormito “Questi Futon* non sono affatto comodi come hanno detto! Mi domando come fanno a dormire ogni notte in questi cosi e a svegliarsi senza problemi!”
“Forse lo fanno sin da piccoli!” fece Musa che sentendo bussare apri la porta trovandosi davanti una creatura dal busto di donna e dal corpo di ragno che indossava un abito di seta e aveva otto occhi.
“Siete sveglie? Bene come da ordine della mia regina vi porto una colazione tipica del nostro mondo e devo anche informarvi che avete ricevuto l’onore di un invito a pranzo dalla principessa!
Nel pomeriggio inizierete a parlare con gli stati generali° in seduta congiunta, quindi vi consiglio di prepararvi bene! Poi da domani parlerete ad ogni stato” quindi la creatura portò dentro un carrello su cui vi erano posti dei piatti con dentro della carne e dell’insalata e dei bicchieri d’acqua.
“Ehm credo che la carne non sia stata cotta bene!” fece Stella.
“oh ma  quella è carne di Driadi e va mangiata cruda e morta, lo Shogun è l’unico che riesca a mangiare una Driade ancora viva senza venire avvelenato!
Sapete che Fugu^ è il piatto più sacro e importante! E l’unico cuoco capace di prepararlo lavora a palazzo e lo fa solo su ordine della principesse che gli permette i prepararlo solo per ospiti importantissimi! Comunque appena finito potete scendere nel salone principale e li troverete i samurai che fi faranno da guide!” detto questo la donna ragno lasciò la stanza lasciando le Winx da sole.
“Che facciamo?” chiese Musa osservando la colazione “io non so se sia una buona idea mangiare quella roba!”
“Però se non lo facciamo potremmo offenderli e da quello che ho visto se si offende qualcuno d’importante si paga con la vita!” fece Tecna.
“Ragazza!” fece Aisha che sedutasi inizio a mangiare “so che non sarà bello ma mio padre mi ha insegnato che quando si tratta con u pianeta bisogna accettare la cucina che si trova o rifiutarli con garbo e galateo ma visto quello che ci è stato detto credo che sia meglio assaggiare il piatto se poi non ci piace possiamo sempre inventarci qualcosa per rifiutare!” detto questo la fata dei fluidi assaggiò la carne trovandola buona.
“Uhm niente male in effetti stando a ciò che ho visto questi esseri sono ornivori con tendenze carnivore!” fece Tecna finendo di sistemare il suo palmare “accidenti quasi tutta la matrice è andato in mille pezzi solo la memoria remota è salva ma se non trovo un modo per inserirla in un supporto elettronico rischio di perdere tutti i dati!”
Quindi le fate fecero colazione quindi sistemati i futon esse uscirono raggiungendo il salone trovando i loro ragazzi con alcuni samurai in attesa.
“Bene siete arrivate!” fece uno di loro, a forma di bombo umanoide, per poi lascare parlare un grosso maschio di Cicindela.
“Bene io e i miei compagni siamo stati scelti dalla nostra regina per farvi sia da guardie del corpo sia per farvi visitare il palazzo e anche per istruirvi sulla nostra cultura!
Quindi visto che mia sorella vi ha portato la colazione vi avrà accennato al fatto che la nostra società è divisa in quattro classi sociali!” quindi iniziò a muoversi venendo seguito dai presenti.
“Le classi sociali sono quella dei lavoratori che sono i più numerosi e adattabili, quella dei Samurai unici autorizzati a portare e avere armi, quella del clero, colti e saggi, e quella dei Daimyo** coloro che controllano i territori!
Poi fuori da queste classi ci sono i bandi e i ronin, con quelli è meglio non avere a che fare!”
Poi si fermò e indicò un corridoio con cinque porte una di colore oro, una di colore rosso, una di colore bianco, una multicolore e una blu.
“quelle sono le porte che conducono alle camere di rappresentanza degli stati generali. In ordine quella dei Daymon, dei samurai che è vuota per la maggior pare del tempo ma si riempi in caso di guerra, dei bonzi che pregano e studiano i sutra°°, dei lavoratori e l’ultima conduce alla sala delle udienze della Hime!”
In quel momento da un corridoi emerse un gruppo di samurai che proteggevano tre figure umane che furono condotte oltre la porta blu.
“bene proseguendo lungo il corridoi si arriva alla zona dei ministri e …… che vi prende?”
“uhm ma che strano quelle tre mi erano famigliari!” fece Aisha.
“Anche a me soprattutto quella con i capelli lunghi e argenti e occhi …….. ma quelle erano le Trix!!!!!!!”
Senza esitare le winx si trasformarono e volarono verso la porta che sparì.
“Ma cosa …..”
“la hime ha accettato di parlare con loro e adesso nessuno può disturbare ma si può assistere!” fece un samurai che condusse il gruppo lungo una scala che sembrava apparsa per magia e condusse il gruppo fino ad un balcone che dava sopra una vasta stanza al cui centro, proprio davanti al balcone, vi era una scala d’orata sulla cui cima vi era un trono di cristallo su cui era seduta la principessa, accanto alla scalinata stavano i seggi dei ministri.
Davanti al trono stavano prostate a terra le Trix che indossavano solo una fasci di tessuto attorno al petto e un perizoma attorno ai fianchi, in quel momento Icy si alzò e portando una grossa borsa si rivolse ai ministri dando loro dei doni.
“A tè Kato ministro dell’economia, porto in dono dei soldi di Whisperia***!
A tè Omero, ministro dell’istruzione, porto in dono un rotolo su cui è stato trascritto, in lingua Entomi, una canzone popolare di Whisperia!
A tè Balanzone, ministro dell’Igene, porto in dono una fiale di un patogeno non mortale di Whisperia!
A tè Atena, ministra della giustizia, porto in dono un rotolo in cui sono scritti, in lingua Entomi, i crimini e le loro pene secondo le leggi di Whisperia.
A tè Sanzo, ministro dei culti e della religione, offro in dono delle spezie particolari adatte al culto!”
Quindi la strega si alzò si pose davanti a Iacopo e si tolse i vestiti per poi mettersi a girare, lentamente su se stessa, quindi senza fermarsi fece:
“A tè Iacopo, Shogun e ministro della guerra, noto a noi streghe e stregoni della dimensione Magica  come Antares, la stella centrale della costellazione dello Scorpione la stella legata alla morte e alla distruzione,  io mi mostro nuda e priva di armi e chiedo il permesso di parlare con colei che servi!”
“Concedo di parlare a colei che tutti noi serviamo!”
Quindi Icy si rivesti e senza problemi si diresse verso il trono di Turandot, al che le Winx temendo un attacco volarono verso la strega gridando:
“Principessa si mette in salvo!”
“Samurai fermatele ma non uccidetele!” a quell’ordine tutti i samurai presenti scattarono e forti della sorpresa ebbero facilmente ragione delle winx.
Stella fu inchiodata alla parete da migliaia di frecce, Aisha e Tecna furono bloccate da un rete,  Musa e Bloom furono circondate da una selva di giavellotti mentre Flora fu afferrata dalla coda di Iacopo che la bloccò a terra mentre gli specialisti furono bloccati da una ragnatela.
“Ora puoi continuare Belladonna e voi Liliss e Tharma potete pure venire avanti senza problemi!”
A quelle parole le Trix e le winx rimasero a bocca aperta e Icy parlò:
“non sono Belladona ma una sua discendente e mi chiamo Icy, loro solo le mie sorelline: Darcy discendente da Liliss e Stormy discendente da Tharma!
Solo io devo chiedere qualcosa le me sorelline hanno solo voluto accompagnarmi !”
“Su chiedi!”
“Nobile figlia del cielo, tu che fai sognare i morti per amore, creatura immortale io Icy sono venuta qui a chiederti il permesso di usare alcune delle tue Miko più potenti per aprirle il portale dell’oblio, luogo in cui è stato gettato il mio amato Tritanus, in modo da vedere se i miei sogni sono veri!”
“Non lo faccia se Tritanus viene liberato la dimensione magica sarà in pericolo!” fece Bloom
“Maestà è una strana richiesta bisogna vederci chiaro!”
“Strana frase la tua Omero però io propongo di uccidere tutti e farla finita!”
“Smettila Iacopo e voi winx silenzio! Su Icy continua a parlare e spiega tutto ciò che si cela dietro la tua richiesta!”
“Maestà Tritanus è il mio primo e unico vero amore, assieme giungemmo dopo una lunga lotta al trono dell’imperatore nell’oceano infinito e li lui fu colpito dalla maledizione e impazzi. Poi fu sconfitto e imprigionato oltre il portale dell’oblio ma da tempo io lo vedo chiamarmi e chiedermi perdono offrendomi la sua vita! Vedendo come è ridotto io penso che si sia pentito di avermi colpito e allontanato dopo tante pianificazioni di governare assieme su tutti i mari  della dimensione magica!”
“Maestà chiedo il permesso di parlare!” fece Aisha che vedendo Turandot abbassare il capo prosegui “Se Tritanus viene liberato la dimensione magica compreso il vostro regno sarà in pericolo visto che dall’oceano infinito potrà attaccare chiunque compresi voi …..!”
In quel momento una risata squarciò l’aria e tutti videro che a ridere era stato Iacopo.
“Chi riesce a sedersi sul trono dell’imperatore ha il potere sull’oceano infinito e da li può giungere in tutti i mari e oceani ….. solo che a Insecta non esistono né mari né oceani ma solo laghi e fiumi d’acqua dolce ove il suo potere è nullo! Maestà è chiaro che il torto è dalla parte delle Winx! Uccidiamole e facciamo finità!”
“Smettila Iacopo e voi Winx e Trix sappiate che intendo ascoltarvi il prima possibile per decidere cosa fare! Che si renda noto che tra una settimana a partire da oggi sarà data la possibilità alle barbare qui presenti di recarsi su una stazione in modo da poter contattare i loro mondi e di poter studiare le nostri leggi per preparare le loro arringhe in tribunale! Cosi ho detto, cosi sia scritto, cosi sia fatto e che sia reso noto che entrambe saranno ospite nella villa di Atena! Cosi ho detto , cosi sia scritto cosi sia fatto!”
Quindi la donna mantide religiosa si alzò e fece “mettete in sesto tutti e poi portatele nella mia villa i barbari e le barbare cosi che possano ambientarsi a casa mia e assicuratevi che non attacchino briga tra di loro”
Quindi i samurai presero le Winx, le Trix e gli speialisti e li portarono via dal luogo verso una villa sulla cui porta vi era scolpita una bilancia.
 
Continua …
 
Nel prossimo episodio Capitolo:
 
Le Trix e le Winx dovranno prepararsi per affrontarsi in un tribunale del pianeta insceta, le Trix partiranno in vantaggio conoscendo già le regole e il posto ma Saladin, Fragonda e Griffin verranno in aiuto del gruppo!
Le Trix riusciranno nel loro piano o le winx vinceranno ancora?
Ci sarà anche una sorpresa per Icy.
 
Note:
 
*Futon = è la parola giapponese che vuol dire "materasso arrotolato"! Con tale parola viene indicato il materasso tradizionale della cultura giapponese, interamente in cotone, rigido, sottile e arrotolabile. È formato da diverse falde di cotone rivestite con una fodera trapuntata a mano e può avere vari spessori: a partire dai 6/7cm usati in Giappone fino allo spessore più diffuso in Occidente che è di 14cm (con 5 falde di cotone). Ne esistono varie misure: singolo (80/90 x200cm), a una piazza e mezza (120/140x200cm) e matrimoniale (160/180x200cm). È possibile anche trovare futon che associano al cotone degli strati di fibra di cocco che ne aumentano la traspirabilità e la rigidità complessiva, o degli strati di lattice che invece ne aumentano la morbidezza.
° Stati generali = è il nome con cui nella Francia monarchica s’indicava la chiamata di tutti i rappresentanti dei tre stati sociali (nobiltà, clero e terzo stato) della popolazione ad aiutare il re nel governo (anche se in realtà i rappresentati del popolo non avevano nessuna possibilità di dire la loro.)
^ Fugu = si tratta di un piatto tradizionale giapponese. Il fugu è il pesce palla, un pesce velenoso, ma con una corretta tecnica di preparazione il veleno non contamina la pietanza, la difficoltà di preparazione (in tutto il Giappone i cuochi capaci e autorizzati a cucinarlo sono solo una decina) lo ha reso uno dei piatti più celebri del Giappone, tanto che ad Osaka gli hanno dedicato un museo.
** Daimyo = si tratta dei nobili feudali dell’Antico Giappone, spesso soprannominati “Signori della Guerra”
°° Sutra = termine usato nella cultura orientale per indicare un insieme di insegnamenti, religiosi o filosofici, sapienziali espressi in modo breve e sintetico.
***Whisperia = nella versione americana della serie Winx Club, Whisperia è il pianeta d’origine delle Trix, non viene mai descritto dettagliatamente ma viene accennato che i Vacum (chiamati nella stessa versione Whisperian Crystals) sono stati creati dalle Trix da dei cristalli magici che si trovano solo sul quel pianeta.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Una nuova vita ***


Nel precedente capitolo:
Le Trix si presentano davanti alla principessa e ai ministri del pianeta Insecta, le Winx temendo un assalto intervengono ma vengono fermate e davanti a tutti Icy chiede aiuto a Turandot per liberare il suo amato Tritanus dalla sua prigione, Aisha cerca di opporsi ma la regnante del pianete decide che ascolterà entrambe in un tribunale .

Una nuova vita

Le Winx, le Trix e gli specialisti osservavano stupiti le imponenti porte della villa di Atena.
“che strani simbolo chissà che vogliono dire!” fece Tecna osservando dei simboli scolpiti sulla porta.
“Vogliono dire: Tu che entri qui dentro bada a non urlane o parlare a vuoto! Qui Temi* governa assoluta!” fece Icy traducendo la scrittura.
“Non sapevo che sapessi leggere questi caratteri!” fece Aisha sorpresa.
“Chiunque voglia studiare a Torre Nuvola deve essere capace di farlo, visto che il Test d’Ingresso prevede di saper leggere e scrivere nei caratteri Entomi, oltre a conoscere una parte dell’etica di una classe sociale e soprattutto cosa fare per evitare di scatenare la furia d’Antares!” fece Darcy lasciando poi parlare la sorella
“So che Icy ha preso il massimo perché oltre a saper leggere e scrivere con i caratteri Entomi, aveva mostrato di conoscere e rispettare le regole di comportamento sociale del pianeta e aveva mostrato di conoscere bene l’etichetta di comportamento di ben tre classi: quella dei samurai, quella dei Daymon e quella del clero!”
“Certo che la Griffin è proprio fissata con la cultura di questo mondo!”
“beh Stella se ….. ehi che sta facendo Icy?”
Fece Brandon notando che Icy si era inginocchiata davanti alla porta e congiunte le mani stava recitando un strana preghiera.
“Nostra sorella sta pregando i Lari° della casa di essere amichevoli con noi che stiamo per entrare nel loro territorio! Se no si fa cosi essi potrebbero mal interpretare la nostra visita senza invito o senza essere accompagnate da qualcuno della famiglia e ciò porta ad offendere gli spiriti della casa che possono smettre di proteggere la casa e scatenre malani finchè giustizia non è stata fatta!”
“Quando riuscì a fare ciò durante il test d’ingresso a torre nuvola la Grifin le diede il massimo dei voti!”
“Possiamo entrare!” fece Icy varcando la soglia della villa della ministra della giustizia mostrando quindi l'interno della villa, le mura circondavano un giardino interno al cui centro vi era la statua della ministra circondata da composizioni floreali che ricordavano strumenti per le esecuzioni capitali.
I giardino dava su un collonato che portava a tre porte di cui quella centrale ea più imponente e da li entrvano e uscivano vari abitanti con borse e pergmene sotto gli occhi vigili di un nutrito gruppo di samurai armati fino ai denti.
"Certo che i Samurai son d'appertutto!" fece Riven notando un secondo gruppo uscire in assetto da battaglia dalla porta a sinistra mentre in quella di destra entravano degli abitanti in catene sempre scortati da sumarai armati fino ai denti.
"La socetà di questo popolo è una socetà di tipo guerriera, quindi è logico che i soldati siano d'appertutto, soprattutto qui dove viene amministrata la giustizia!" fece Stormy che poi prosegui "la porta centrale da nella bibblioteca legislativa, li sono conservate copie di tutte le leggi e i vari articoli, palagrafi e comma legati ad esse. la porta di destra è detta porta delle lacrime visto che conduce alle segrete imperiali, da li si esce solo per andare al patibolo, qui hanno la pena di morte e non vogliono saperne di abbolirla, o alla grande prigione per scontare la propria pena mentre l'altra porta conduce agli appartamenti dove allogiano gli avvocati, i loro clienti o gli ospiti della ministra, o gli studenti di legge!"
in quel momento una grossa cimice si avvicinò al gruppo e fece "Benvenuti! so già tutto, voi che avete avuto l'onore di essere ospitate nel palzzo imperiale ora siete ospiti della villa della legge, luogo in cui si studiano le leggi e ci si prepara ai processi, per evitare problemi l'accesso alla biblioteca sarà limitato solo alle due rappresentanti e due accompagnatori per volta, cosi entrambi gli schieramenti potranno preparare un piano d'azione per il processo!
Ora se volete seguirmi vi condurrò ai vostri alloggi ove potrete studiare attentamente le leggi cosi saprete come comportarvi dinanzi ai grandi ministri, qui abbiamo delle regole molto severe e chi non le rispetta ....... puntura dello Shogun!"
detto questo la creatura portò le fate, le streghe e gli specialisti all'interno del palazzo mostrando loro una grande stanza in cui vi erano delle amache appese alle pareti.
"Qui pote stare a dormire, per mangiare potete andare in giro a comprare, se non avete monete potete andare in una banca a cambiare i soldi della dimensione di Magix, che non viene accettato e chiunque provi a pagare con esso viene punito con il taglio delle orecchie con le nostre monete: i trangoli di bronzo, i quadrati d'argento e i cerchi d'oro!
10 triangoli fanno un quadtrato e 20 quadtrati fanno un cerchio, i trangoli sono usati per le spesuccie, mentre i quadtrati per le spese minori mentre i cerchi per le spese più grandi! Ora se permettete io vorrei ritirarmi!”
Detto questo egli si ritirò.
“Il denaro di Magix non è accettato? E io come faccio a fare shopping?” fece Stella che fu zittita da Icy che fece “Sappi che qui gli abiti femminili sono comprati dai maschi, per corteggiare una ragazza, e le ragazze comprano abiti maschili per accettare i doni dei maschi, se una donna entra in un negozio e fa spese di abiti femminili lo fa solo per comprare qualcosa per sua figlia se si viene meno a queste regole c'è il rischio di far arrambiare gli aqbitanti e se si arrabbiano la principessa può lasciare libero Antares! E tutti sanmno che accade al Pianeta Lucifer dopo che una strega provocò la principessa! Beh io vado a studiare le leggi e preparere un bel discorso, Aisha ti conviene venire con mè perchè se la principessa ritterà che le facciamo perdere tempo ….....” e indicò la finestra della stanza da cui si vedeva una forca da cui pendevano un grosso uomo ragno, un millepiedi con testa umanoide e un grosso bombo.
“Come vedete qui sono molto severi e quindi sapete che osa succederà se la principessa penserà che non avete preso seriamente il processo!” detto questo la strega si diresse verso la bibblioteca ma improvissamente sbiancò e svenne, senza esitare lle fate cercarono di aiutarla a riprendersi mentre i ragazzi correvano a chiedere aiuto e poco dopo tornarono con un guaritore e tre samurai.
“Lasciate fare a mè!” disse il medico che dopo aver fato riprendere Icy inizio a usare i suoi poteri per osservare lo stato della strega.
“Dunque non avete nessun male ma dentro di voi vi è un'anima nuova che sta cercando il proprio corpo fisico. Visto che non c'è egli sta cercando di crearserlo uno ma non essendoci presente del materiale sta creando interferenze interne al tuo corpo! Poco si può fare se non trovare il maschio che ha dato una parte della sua anima cosi che si possa vedercosa fare.”
Detto questo il medico si allontanò lasciando i presenti a bocca aperta ma in quel momento giunsero la Griffin e Faragonda che iniziarono a spiegare le regole di comportamento etico del pianeta per prepararsi al processo.....

Continua....

Nel prossimo capitolo:

il processo inizia e sarà un bel processo.

Note:

*Temi = Si tratta della dea greca della giustizia, rappresentata come una donna (a volte bendata a volte priva di occhi a simboleggiare il suo non guardare in faccia a nessuno) armata di una bilancia, sempre in equilibrio, e di una spada. La sua genealogia è molto complessa ma i genere è considerata una Titanide nata dal Caos primordiale.
° Lari = I lari sono, nella mitologia romana, i geni protettori della casa.

Uff.... finito questo capitolo ….... In ritardo ma …..

 
BUONE FESTE E AUGURI DI BUON ANNO.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Il proceso I° parte: la parola alle Trix ***


Scusatemi per il ritardo ma ho avuto da fare comunque adesso sono tornato, inanzittuto vi prometto che da adessoin poi cercherò di aggiornare in tempo e poi informo he sto creando un capitolo speciale.

Negli episodi precedenti:

le winx e le trix venono condotte davante alla reggia di Atena, la ministra della giustizia del pianeta insecta, per preparrsi al processo in cui Icy dovrà difendere la propria idea mentre Aisha farà la parte dell'accusa.
Mentre le due si preparano conscie che se non riusciranno a convincere la princippessa che prendono sul serio il processo saranno uccise, si si scopre che dentro il corpo di Icy vi è un'anima che attende di crearsi un corpo fisico.

Il processo I parte: la parole alle Trix

Era passata una settimana dall'arrivo delle presidi e le winx stavano finendo di studiare le regole di comportamento al processo che stava per iniziare, mentre gli abitanti preparavano il terreno per il processo, visto che invece di celebrarlo in uno dei palazzi di giustizia avevano pensato di farlo all'aperto per garantire a tutti di poter assistere.

“Ancora non capisco perche voi Trix non avete fatto qualcuno dei vostri scherzi o tentato di non farci arrivare vive al processo!" fece Aisha intenta a studiare un grosso tomo in pelle.
"Se lo avessimo fatto Turandot, la principessa del pianeta Insecta, si sarebbe arrabbiata e quando ciò accade il suo servo viene liberato senza freni e quando ciò accade la sua furia non conosce limiti! La Griffin ci ha detto che molte streghe cadute nelle sue chele hanno invocato la morte come liberazione dalle sue orribili e indescrivibili torture e per una strega implorare vuol dire aver toccato il fondo!" fece Icy portando un secondo libro "quindi finché siamo a casa sua è meglio non fare niente che possa scatenarlo! Per questo la Grifffn ha passato molto tempo a insegnarvi il modo corretto di comportarsi davanti ad un tribunale soprattutto se tenuta da lei!”
“Deve essere un essere veramente terribile se voi tre lo temete cosi tanto! E se voi tre, le streghe più potenti che esistano al momento nella dimensione di magix, lo temete tanto credo che sia meglio fare il possibile per tenerlo buono, soprattutto se i miti e legende su di lui sono vere!” fece Stella seduta su una sedia con in mano un giornale di moda.
"Certo che lo sono!" fece Darcy che prosegui "Noi dei pianeta Whisperia sappiamo bene di cosa è capace il figlio del Caos!"
"Il figlio di cosa?" fece Riven sorpreso.
"Beh non lo sapevate? Prima dell'arrivo del grande Drago c'era solo Caos primordiale che quando il grande Dragò inizio a creare Magix non scomparve come molti credono; ma si condensò finché non cadde su un pianeta e li assunse una forma fisica assorbendo la magia e il flusso vitale del pianeta oltre che al sudore, sangue, conoscenza e abilità degli abitanti diventando l'essere chiamato Iacopo noto come Antares che creò le stelle d'acqua per bilanciare la fiamma del drago e mantenere l'equilibrio nell'universo!" fece Stormy
"Ma allora se le stelle d'acqua del regno dorato sono una sua creazione .... ma se nessuno degli abitanti sapeva della creazione ..... quanti mileni ha quell'essere?" fece Tecna.
"Non lo so! Però so che lui ha un potere staordinario e soprattutto senza limiti” fece Stormy "E so che nessuna strega sa o no di mente andrebbe a stuzzicarlo!"
"ma se cosi fosse .... la principessa come fa a comdarlo? Almeno a giudicare da quello che abbiamo visto e che ci avete detto lei è la sola creatura che sapia comandarlo!" fece Stella.
"Non si sa! Che io sappia nessuno ha mai cercato di capire la situazione .... si sa solo che quando c'è lei lui le ubbidisce come un cagnolino e fu proprio su suo ordine che egli fermo la sua furia su Lucifer!" fece Icy riponendo il libro.
in quel momento una coccinella femmina li raggiunse e li comunicò che tutto era pronto e condusse i presenti fuori dalla città in una zona pianeggiante dove era preparato tutto per il processo.
Davanti a tutti stavano dei troni rialzati, il luogo della giuria, due sedie con tavoli adetti all'accusa e alla difesa, un leggio di legno riservato al testimone interrogato e un grande tavolo riservato ai testimoni che sarebbero stati chiamati.
"Certo che qui fanno le cose in grande!" fece Stella dopo essersi accomodata al tavolo riservato ai testimoni assieme alle winx, specialisti, le due presidi e le minori delle Trix mentre Aisha si sedeva al tavolo dell'accusa mentre Icy della difesa.
Il popolo sedeva dietro
"Silenzio entra la corte!" fece un'usciere annunciando i ministri che entrarono con calma e a passi lenti ciascuno scortati da tre assistenti che poi si ritirarono!
Flora non pote non notare che Antares teneva tra le sue zampe tre grosse sfere azzurre vagamente famigliari, e sapendo le ultime novità era pronta a scommettere che fossero sfere d'acqua, e accarezzava l'elsa di una grossa spada.
"I giudici e il boia sono pronti ... ora entra il giudice .... la nostra amata principessa Turandot!" e tutti si prostrarono a terra mentre la regina entrò e sedutasi al entro della giuria fece "Ora che tutti siamo qui riuniti il processo può iniziare! ..... Che parli prima la difesa, interrogando i suoi testimoni e l'accusa taccia! ..... Quando la difesa taccerà parlerà l'accusa e la difesa dovrà tacere! ... Cosi è da sempre, e cosi sarà! ...... Che colei che parlerà si palesi e poi inizi a esporre i fatti ... l'altra potrà ribattere solo a discorso finito ma non potrà rivelarsi se non quando sarà lei a poter parlare!"

Quindi Icy si alzò dal tavolo e con un passo lento ma regale si pose davanti allo sedia della regina e inchinatasi fece:
"Io sono Icy la maggiore delle Trix, sono nata su Wesperia, nelle mie vene scorre il sangue di Belladonna e ho studiato a Torrenuvola ...."
"Ah esiste ancora la grande prigione in cui richiudevo i miei nemici in attesa di farli combattere gli uni contro gli altri in scontri mortali per dare al vincitore la possibilità di battersi con me alle sue regole!" fece Iacopo per poi lasciare proseguire Icy che senza esitare prosegui.
“... li assieme alle mie sorelle minori ho imparato molto cose magiche! Facendo sia cose belle che cose cattive alternando i due momenti finchè non conobbi il mio amore che adesso è rinchiuso in una prigione da cui solo una magia potente può liberarlo, ho già fatto un tentativo assieme alle mie sorelle ma coloro che ci sono nemici mi hanno fermato! Ora noi siamo giunte qui e chiediamo aiuto per liberare l'imperatore che siede sul trono dell'oceao infinto! per non offendere il vostro orgoglio e la vostra legge io e coloro che mi sono opposte siamo qui a parlare con voi, solo che ne io ne la mia avversaria abbiamo mai potuto assistere ad un vostro processo e poichè la legge vieta ai legisti di prendere le parti di una delle due fazioni ci siamo dovute arrangiare!"
Turandot guardò Icy e fece "buone parole! Che parli l'accusa e la difesa taccia!"
Aisha si alzò, mentre Icy con eleganza e regalità si sedette, e guardò fieramente i presenti quindi parlò:
"Nobili ministri e nobile principessa io, come la mia collega, sono nuova in questo sistema giudiziaro!
ho studiato attentamente le vostre regole e le vostre etichette..."
"Pianta di tergiersare!" fece Antares alzando la coda quando Atena lo fermò.
"Smettila! Le due parti hanno dichiarato subito di non conoscere tutta la finezza del nostro sistema giudiziaro ma di averlo studiato attentamente! Solo che in una settimana non si può apprendere ciò che i nostri studenti imparano in 7 anni di studi!"
"Giusto!" fece Sanzo che prosegui "Lasciale parlare o potente Shogun!"
quindi tutti i ministri volserò lo sguardo alla principessa che abbassò il capo e fece segno ad Aisha di proseguire.
"..... ma so che ognuo di voi possiede un fortissom senso di giustizia! Quindi in nome della giustizia suprema e per mantenere l'equilibrio nella dimensione magica vi chiedo di non lasciare che Icy si possa riunire con Tritanus, il suo sposo, o se volete unirli comunque che almeno siano tenuti qui sotto la vostra guida!"
Turandot guardò i presenti e fece sentire la sua voce "entrambe avete mostrato il giusto rispetto alle nostre leggi! Che la difesa chiami i suoi testimoni a deporre, poi la difesa potrà contro interrogarli! e quando anche l'ultimo testimone sarà stato contro interrogato la corte si aggiornerà!
Prego Icy prosegui pure!”
Quindi la strega si alzò e con movimenti lenti, raffinati e regali si pose accanto al posto dei testimoni e fece:
"Io ho tre donne che parleranno per la difesa ..... chiamo la prima ...... Griffin!"
quindi la preside di Torre nuvola si alzò e raggiunse il posto.
"Io sono Griffin ....... Presidentessa di Torre Nuvola!"
"Signora Griffin!" fece Icy ch prosegui "Lei sa che qui regna Temi e chiunque menta vedrà il proprio corpo gettato i pasto ad Apopi* dopo che la sua anima sara stata dilania da Sekhmet^ quindi mi dica …. lei crede che Tritanus e io possiamo avere un futuro assieme?”
“Si so bene che accade a chi mente! … per quanto so che mi costerà io devo ammettere che assieme sarete una grande copia e soprattutto una copia molto potente!”
“E mi dica lei crede che potremmo minacciare insecta?”
“Improbabile, ogni strega di torre nuvola sa che nulla si può contro il potere dello Shogun e anche l'imperatore dell'oceano infinito è impotente visto che lui può accedere ai pienati con mari e oceani salati e poiche tali posti non esistono su Insecta lui non può accedervi!”
“Io ho finito!” detto questo Icvy si sedette e Aisha avanzò verso la preside e raggiuntala fece:
“Signora lei ci ha detto molte coe interessanti ma vorrei sapere una cosa … tra tutte le minacce della dimensione magica qual'è la più temuta?”
“Quella di Tritanus alleato con le Trix!”
“E sapreste dirci il perchè?”
“Perchè coloro che discendono dalle streghe antenata sono un pericolo già da sole visto i loro immensi poteri e se poi si alleano con colui che può aprire i varchi dei vari oceani renderano la situazione molto dura e pericolosa per tutta la dimensione magica!”
“E se le Trix riuscissero a far cadere la dimensione magica cosa accadrebbe a Insecta?”
“Non lo so! Dipente molto dalla poche relazioni che ha il pianeta con la dimensione magica ma di certo le conseguenze non sarano piacevoli … Però come ho detto tutto dipenderà da quanto sono profondi irapporti tra Magix e Insecta!”
“Io ho finito!”
Quindi Icy si rialzò e mentre la preside tornava al suo posto chimò Darcy.
“Darcy tu mi conosci bene e cosa sai dire del mio rapporto con Tritanus?”
“Beh sorella in effetti ti conosco bene da anni e anche se mi brucia molto ammetterlo io non ti avevo mai visto cosi felice come il periodo in cui tu e Tritanus avete avuto la possibilità di stare assieme!”
“Ho finito!”
quindi Aisha avanzò e fisso la strega dell'ipnosi e dell'oscurità. E fece
“Signorina Darcy voi avete detto che Tritanus e Icy erano felici assieme …. ma se cosi fosse perchè lui è in prigione e Icy no?”
“perchè quando si sedette sul trono dell'imperatore impazzi e vi giurò che neanche Ammit° sarebbe stato capace di fare qualcosa per fermalo ed evitare che il suo potere si scatessane contro mia sorella!”
“Quindi Tritanus è impazzito è non è stato capace di gestire il suo potere?”
“Si … però penso che sia sia pentito!”
“Pensi .. ma non ne sei sicura?”
“Penso!”
“Bene …..Io ho finito!”
Per l'ultima volta Icy si alzò e raggiunse il posto dei testimoni chiamò Stormy.
“Stormy tu che hai il potere delle tempeste cosa credi che accadrà se Tritanus si riunisse con mè?”
“Che il sorriso tornerà sul volto di mia sorella!”
“Sia più chiara!”
“Dalla sconfitta del pesce non sei più stata te stessa! Sempre li a piangere per il tuo amore e solo quando nel Leggendarium iniziasti ad avere incubi sul suo stato e il ricordo degli insegnamente della Griffin su Insecta ti ha fatto toirnare il sorriso!”
“E secondo tè io e Tritanus potremmo dare fastidio a Insecta?”
“No è assolutamente improbabile …. Qualsiasi strega sa che non è una buona idea opporsi ad Antares e poi se anche il pesce si riprendesse il potere dubito molto che potrebbe raggiungere la millesima parte del potere dello Shogun!”
“E ditemi che cosa rappresenta Insecta per le streghe?”
“Un posto in cui si può andare copme turiste ma senza fare danni!”
“Bene io ho finito!”
Quindi toccò ad Aisha interrogare la strega:
“Stormy tu sei la strega delle tempeste e conoscete bene Icy …. Ditemi vostra sorella sarebbe capace di usare i suoi poteri per potenziare Tritanus e viceversa per riuscire a battere Iacopo!”
“Beh ….. forse!”
“Forse? Risponda solo si o no!”
“Beh …. credo proprio di no! Per quanto lei lo ami e lui, prima dell'incidente con il trono, amasse lei si sono sempre tenuti alla larga da Insecta e dalle sue lune e zone in cui abitano i loro coloni!”
“Credi o sei certa?”
“Non posso esserne certa … Icy ha sempre amato Tritanus ma sa anche che nulla si può contro colui che ha il potere del caos … ma l'amore rende cechi!”
“Beh allora io ho finito!”
Quindi Turandot si alzò e guardando tutti fece:
“La difesa ha parlato ….. ora questo tribunale si aggiorna a domani quando sarà l'accusa a parlare!”
Quindi tutti presenti tornarono a casa tranne Aisha e Icy che furono scortate nella città proibita lontano dai testimoni.

Continua ….

nel prossimo capitolo:

il processò andrà avanti e sarà Aisha a dover parlare per prima!

note:

* Apopi = è il dio egizio del caos. raffiguratto in forma di un gigantesco serpente (la specie è varia ma in genere è raffiguato come un cobra) che ogni note cerca di divorare il dio del sole.
da questi scontri nascono le stelle, che sono le scintille nate dall'incrocio delle armi e il rossore dell'alba e del tramonto (il sangue di Apopi), malgrado ciò non è la divinità più temuta, visto che con particolari riti lo si può bloccare e calmare, almeno per un pò.
^ Sekhmet = "Colei che è potente" era una divinità solare zoomorfa della mitologia Egizia.
Era lei la divinità più temuta da tutti (Amenofi III fece costruire ben 500 statue della dea e gli arabi quando raggiunsero Karnakah videro una sua statua e ne ebbero paura tanto che scapparono via tenendose alla larga) e potente (perfino Apopi nel mito nulla può contro la furia della dea).
la dea è raffigurata come una donna dalla testa di leonessa o una leonessa con il volto umano, essa era la dea della medicina (può scatenare epidemie ma sa anche come curarle) e dei raggi solari.
Narra il mito della Dea Lontana che Ra, adirato con alcuni uomini che avevano cospirato contro di lui, la inviò per ucciderli, ma dovette poi fermarla ubriacandola con la birra, colorata di rosso come il sangue, per far sopravvivere il genere umano. La dea infatti che, assetata di sangue, stava uccidendo sistematicamente tutti gli uomini, era incontrollabile e aveva sconfitto perfino Ra e Apopi uniti e solo Thot capì come pore fine alla sua furia grazie ad alcuni uomini che poi diventarono medici studiando sotto la stessa dea.
° Ammit = è una creatura mostruosa che assiste alla pesatura dell'anima nella mitologia egiziana l'aspetto è quello di un ibrido con la testa di coccodrillo, la parte centrale del corpo è di leone e l'ultima da ippopotamo.
Il suo ruolo è punire i malvagi (in una versione del mito afferrandolo e trascinandolo negli inferi in una seconda versione divorandolo).

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Capitolo Extra: Informazioni su Insecta ***


Come promesso ecco un capitolo Extra, qui faccio solo una breve introduzione sul pianeta Insecta, se avrà successo andrò avanti altrimenti continuerò a scrivere la ff.

  1. Nome Pianeta: Insecta.

  2. Satelliti: 4 satellitili [(in ordine di grandezza) Imperator sede del cimitero della famiglia reali, Sacrarium luogo in cui riposano tuti i Bonzi, Studium adibito a ricerca scentifica e Inferus sede della prigione più grande e sicura)].

  3. Dimensioni: 2 volte la terra.

  4. Forma di governo: confederezione monarchica assoluta

  5. Religione: Spiritismo (esistono moltissime divinità e molti spiriti che governano il creato e aiutano o ostacolo i mortali).

  6. Nome degli abitanti: Insettiani [sono esseri in parte uomini e in parte insetti (ognuno ha un aspetto diverso) anche se esistono esseri che hanno caratteristiche degli

  7. Ligua parlata: Lingua invertrebrata (comprendente ben 407 dialetti diversi costruiti su una basa grammaticale comune)

  8. Tipo di calligrafia: Etomi [scrittura basata solo sull''uso di figure al posto delle lettere]

  9. Capitale politica: Città proibità

  10. Capitale religiosa: Kyoto

  11. Capitale Economica: Tenocchitlan

  12. politica: isolazionismo e chiusura agli scambi ccommerciali tranne che con Whesperia.

  13. Struttura sociale: Insecta ha un sistema di caste sociali non ereditarie paritarie, infatti ogni casta rispetta le altre e non si ritiene superriore, le caste sono: Quella dei Daymon (signori feudali che hanno funzioni amministrative), quella del Clero (che si occupa di pregare e mantenere attiva la religione e la cultura), quella dei Samurai (che sono i soldati ma che ricoprono ache ruoli di sicurezza e aiuto alla gente) e il cosidetto “quarto stato” chiamato a volte genericamente “Lavoratori” (tutti coloro che non fanno parte delle classi precedenti, che sono la maggioranza).

    Fuori dal sistema delle caste ci sono i Ronin, i criminali e gli stranieri (vengono chiamati barbari)

  14. Struttura politica: Insecta è una monarchia confederelae in cui la regnante suprema governa su tutti.

    Visto le dimensioni del regno essa si serve di 6 ministri di nomina regia, tranne il ministro della religione che viene ellettto in un conclave, che l'aiutano a govenare, sotto ai minisitri c'è l'assemblea degli "Stati generali" un'assemblea di 4 camere composta ciascuno da 108 membri eletti a rappresentanza dalle varie classi sociali.

    Le varie camere hanno il diritto di veto sulle decisioni dell'altre e per passare ai ministri una legge deve raccogliere il si di almeno metà dei rappresentanti di ogni camera, tuttavia se i ministri rifiutano una legge gli stati generali non posso fare nulla.

  15. clima: il clima d'insecta è uniforme ed è di tipo tropicale.

  16. Moneta: Su insecta si usa un sistema monetario decimale con tre tipi di monete i trangoli di bronzo usati per le spesuccie , i quadrati d'argento usati per le spese medie e i cerchi d'oro usati per i grandi acquisti.

  17. Sistema amministrativo: il pianeta è diviso in 108 provincie (numero sacro) di varie grandezza, ogni provincia ha un Daymon, con la sua famiglia, che si occupa dell'aministrazione, dei Samurai che fanno rispettare la legge, dei bonzi che pregano e dei lavoratori che si occupano delle varie attività.

  18. Sistema giudiziaro: Il sistema giudiziario D'Insecta è totalmente diverso da ogni altro sistema, anche se viuene garantita la parità di diritti di tutti i sudditi sia essi maschi o femmine o di qualsiasi classe sociale non esistono avvocati ma solo dei consulenti che posso consiliare come agire.

    Inanzittuto i processi sono sempre aperti al pubblico, inoltre prima dell'inizio l'accusa e la difesa devono comunicare alla giuria (composta da 7 membri) il numero dei loro testimoni (non è permesso chiamare un testimone dopo aver dato i nominativi), il processo si tiene sempre nella porovincia in cui è stato commesso il fatto.

    A iniziare sempre è la difesa che chiama i suoi testimoni che poi vengono rinterrogati dall'accusa. Dopo che la difesa ha chiamatoi tutti i suoi testimoni tocca all'accusa e la difesa si occupa di effettuare un contro interrogatorio.

    Dopo di ciò la giuria si riunisce ed emana un verdetto inappelabile (non esistono altri gradi di giudizio).

    Quando uno viene condannato viene anche stabilità sià la modalità della pena che varia da una multa (il minimo) alla pena di morte (il massimo) e anche il luogo in cui essa viene eseguita e se si tratta di morte anche la modalità (più è grave il crimine più troculenta sarà l'esecuzione).


 

Oltre a queste informazioni ringrazio le tre persene che hanno messo la ff tra le preferite:

  1. AllisonHermioneEverdeen

  2. daiya

  3.  ShessomaruJunior 


 

I due che hanno messo la ff tra le seguite:

  1. Ehris

  2. ShessomaruJunior

I due che hanno messo la ff tra le ricordate:


 

  1.  ShessomaruJunior

  2. Tressa

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** il processo II parte ***


Il processo II° parte: la parola ad Aisha.

Stella stava studiando attentamente un grosso libro di moda d'Insecta.
“Ah... questa scrittura è quasi incomprensibile …. figure al posto delle lettere .. per fortuna ci sono i disegni solo che non capisco come mai gli abiti femminili sono cosi lunghi, coprenti e complessi!”
“So per certo che gli unici pezzi di pelle che una donna può mostrare senza offendere la morale sono la faccia, il collo e le mani .. mostrare la pelle nuda delle gambe in pubblico è considerato scandaloso, almeno per le Hime, le popoloni e le samurai possono eccome. …. ma in casa si può farlo tranquillamente!” fece Stormy che aveva cambiato la sua minigonna e le sue calze con una lunga gonna bianca con ricami floreali d'orati che dalla vita arrivava fino a terra.
“per questo ti sei messa addosso quella specie di tovaglia?” chiese Flora
“Si e vi conviene mettere qualcosa di simile perchè per offesa alla publica decenza la punizione consiste in 100 sculacciate!”
“cen … sculacciate? Non faranno mica sul serio?” fece Blom preoccupate per le sue amiche in minigonna.
“Credi che io abbia indossato questa palandrana per scherzo? Non voglio essere presa a sculacciate pubblicamente!” fece la strega che vedendo la folla iniziare a muoversi verso il luogo del processo iniziò a dirigersi verso il suo posto presto seguita da tutto il gruppo.
"Quindi il vestito indica lo stato sociale?" Fece Tecna rivolta a Darcy.
"Si! Quelle li che hano abiti comodi sono appartenenti alla classe dei lavoratori, quelle che portano armi e hanno muscoli sono samurai, quelle con abiti ricchi sono membre della classe nobile ...... quanto a quelle del clero beh qui hanno un sistema religioso molto complesso ad esempio quelle li che indossano la tunica rossa con cappuccio sono delle vestali° e non possono avre conatti con l'altro sesso per 30; mentre quelle li invece che indossano solo una fascia di lino intorno al petto e quella specie di Fudoschi^ attorno ai fianchi sono sacerdotesse della dea Ishtar* e tramite un rito complesso donano i loro corpi alla dea e agli uomini, esistono anche dei sacerdoti!"
in quel momento il gruppo raggiunse il tribunale e ciascuno raggiunse il proprio posto, Icy e Aisha erano già li, e quando la corte entrò tutti fecerò silenzio mentre la principessa parlò:
"Oggi parli colei che porta l'accusa, che si presenti a tutti noi, e parli poi la difesa che possa ribattere!
Poi che l'accusa interroghi i testimoni e la difese li potrà rinterrogare!"
"Vostra altezza, io sono Aisha figlia dei reali di Andros, principessa ereditaria del trono del regno della superfecie del pianeta Andros e cugina del futuro re dei mari..."
"Ma guarda ci sono ancora i due regni? E dire che io pensavo che dopo il mio agire ne fosse rimasto solo uno nato dalla fusione del regno sottomarino e terreste!"
"Evidentemente essi hanno preferito mantenere la divisione amministrativa antecedente al tuo arrivo, infondo anche noi abbiamo mantenuto i confini dei 108 regni presenti prima della mia incoronazione e della tua sottomissione al mio volere.... Continuate Aisha!" fece Turandot alla giovane fata che per un attimo si senti piccolissima di fronte allo Shogun e alla Hime.
"..... ...... e come tale io imploro questa corte, questi giurati in cui è forte il senso di giustia di non liberare Tritanus il cui nome terrorizza la dimensione magica come nessuno mai...."
 
BBBBOOOOMMMM!!!

Antares sentendo le parole di Aisha aveva colpito con il dorso della mano il tavolo davanti a lui rompendolo, mostrando cosi una forza straordinaria.
"Come hai detto? Non mi risulta che si siano cantate canzoni su di lui, mentre le miei imprese resistono nelle favole e nelle leggende dei popoli che io affrontai mentre mi stavo allenando per battere i miei quatro fratelli maggiori, oltre che a vivere nella memoria dei pianeti che aiutai come su Isis°°.
Senza di mè quella misera e inutile palla di fango non sarebbe niente ma fui io a spaccare la superfice e tirare fuori quei pezzi di vetro che sollevarono il popolo dalla povertà e schiavitù dei miei fratelli maggiori che persero il loro potere!”
“Smettila!” fece Turandot calmando lo Shogun per poi fissare Aisha “continua pure a parlare e non temere finchè io sarò qui nessuno alzerà armi contro i presenti! E tu Iacopo, chiamato dai Barbari Antares, potente Shogun ricordati che il fatto diventa storia, la storia diventa mito, il mito diventa leggenda, la leggenda diventa favola! Ora tu vivi nelle favole che i vecchi narrano ai bambini attorno al fuoco la sera e la devi restare almeno finchè Insecta non si aprire all'esterno! Solo allora potrai uscire dal Legendarium e portare morte con Distuzione, la tua grande e potente spada forgiata dal tuo corpo attorno ad un mio capello, d'apperturtto nel mio nome!”
quindi la fata di Andron sebbene titubande prosegui “.... che io sappia! Quindi prego i presenti di non liberare Tritanus!"
"La difese può ribattere!"
"Io rinnovo il giuramento di non interferire con la politica d'Insecta e se mai essa vanterà diritti su dei pianeti essi saranno suoi! Prometto che tutto quello che voglio è liberare il mio caro sposo in modo da poter dare un corpo alla creatura che attende di crescere nel mio corpo!"
"Bene ….. che l'accusa Chiami i suoi testimoni!"
"Io chiamo .... Stella di Solaria!"
Quindi la fata del sole raggiunse il posto dei testimoni.
"Identificati a questi saggi giurati!"
"Sono Stella, principessa ereditaria di Solaria, nonchè vincitrice del concorso miss Solaria per 12 edizioni consecutive!"
Omero parlò per la prima volta.
"Dimmi Atena, lei è bella come dice oppure no?"
la ministra della giustizia squadrò a lungo la fata di solaria quindi si rivolse al collega non vedente:
"Ha la pelle dorata; capelli biondi e lunghi e gli occhi castani, la faccia è rotonda e ha uno sguardo molto dolce ma infantile! Per me solo la principessa è più bella di lei ma di ciò si parlerà più avanti e che l'accusa la interroghi!"
"Cosa sa dirci delle Trix?" fece Aisha dopo aver atteso un momento.
"Sono tre streghe molto cattive, molto brutte, per niente alla moda, capaci di creare problmi a tutti i regni della nostra dimensione magica! Con Tritanus hanno minacciato il pilastro della luce colpendo mio padre il re Radius minaccindo l'equilibrio del mio pianeta!"
"Quindi hanno creato problemi?
"Si! Come del resto per hanno fatto su ogni pianeta!"
"Vostro onore ho finito!"
Quindi Icy si vvicino alla fata del sole e della luna e fissandola fece:
"Stella tu sei una principessa ma dimmi il tuo ragazzo se c'è l'hai su ci regna?"
"Il mio Brandon non è un re! è lo scudiero del Principe Sky!"
"uno scudiero che ama ua principessa ereditiera spesso nasconde qualcosa, tipo elevare il suo status sociale oppure avvicinarsi al re per ....."
"Obbiezione vostro onore!" fece Brandon venendo messo a terra da Antares, mossosi ad una velocità incredibile!
"Le obiezione non sono accettate! Dovresti saperlo!”
“Lascia stare il mio Brandon!” fece Stella che stava per trasformarsi e attaccare quando Turandot uso il suo potere calmando i presenti.
“Mollalo nobile Shogun! È chiaramente un innamorato ma per assicurarci che nessuno disturbi il processo lo condanno ….... alla Tonsura!”^^
“Si mia regina!” quindi Antares si strappò una scaglia dal proprio corpo e con essa tagliò i capelli allo specialista per poi metterlo a sedere e tornare al suo posto.
“Riprendete!” fece Turandot
“Come stavo dicendo …. se un non nobile fa la corte ad una principessa è perchè mira al titolo o alle terre, quindi credo che anche Brandon miri alla vostra borsa!”
"Impossibile! Non il mio ciccino!"
"E ditemi che ne pensa vostro padre?"
"Oh lui ha capito che lo amo e lui ama me!"
"Amore!!!! Voi pensate che l'amore possa colpire tutti?"
"Oh non lo so, sono la fata della moda, del sole e della Luna non quella dell'amore ma in teoria ogni fata, strega, specialista o altro ha il diritto di poter amare chi vuole!"
"Grazie mille! Io ho finito!"
Quindi Aisha attese che Stella tornasse al suo posto per chiamare un'altra testimone:
"Io chiamo .... Tecna!"
"Identificati a questa corte!"
"Tecna di Zenith! Fata della tecnologia!"
"Tecna mi dica ..... cosa acadrebbe se qualcuno riuscisse a tirar fuori Tritanus dalla sua prigionia?"
"In teoria Tritanus potrebbe minacciare tutta la dimensione magica e visto che si era seduto sul trono dell'oceano infinito se esce potrebbe creare grossi problemi all'equilibrio magico! Secondo le mie proiezioni la dimensione magioca potrebbe attraversare un momento terribile!”
“bene ho finito!”
Icy si avvicino alla fata tecnologica e guardandola fece:
“Tecna … puoi proiettare i tuoi dati?”
“Ma certoeccoli qui!”
“Bene …. ma non vedo Insecta!”
“Ben non ho dati a sufficente per dire che cosa accadrà a questo pianeta .. ma so che se l'oceano infinito è collegato con tutti i pianeti della dimensione magica allora anche Insecta o il suo sistema è collegato ad esso quindi Tritanus potrà fare danni!”
“Io ho finito!”
Quindi Aisha si alzò e fece:
“Io chiamo Flora … ma che ..!”
davanti agli occhi di tutti Flora aveva portato un piccolo albero multi colore, dentro un vaso di cristallo.
“Quello è il fiore del destino! Sul nostro pianeta** quel fiore cresce solo nel luogo in cui gli alberi oscuri furono fermati e si dice che chi riesca a coglierne uno possa regarlo alla persona a cui donerà il proprio cuore!” fece Helia
“Non dovresti arrabbiarti allora?” fece Riven “visto che se dona il suo cuore a lui diventerà lui i suo ragazzo!”
“Cosa? Ah no! éerchè donare il cuore, su Linphea. significa sottomettersi totalmente e incondizionatamente a chi lo riceve! Nei matrimoni si è solito legarsi per la vita non donare il cuore!”
Flora nel frattempo aveva raggiunto Antares e inchinatsi gli aveva consegnato il fiore.
“Oh potente abbattitore di albero oscuri vorrei donare a tè questo fiore magico! Tu che fermasti gli alberi oscuri che mossi da un odio indiscrimanto contro noi di Linphea e allo stesso tempo insegnasti a noi a vivere in pace con la natura accetta questo fiore che cresce solo nella terra presa nel luogo in cui il tuo potere si manifestò in tutta la sua potenza difensiva, mentre la tua potenza distruttiva creò il salice nero, accetta questo fiore e con esso il cuore della fata guardiana di Linphea!”
“fata guardiana di Linphea …. molte volte ho incontrato fate guardiane di Linphea, alcune mi sono state amiche e compagne di battaglie altre invece mossero guerra contro di me e caddero a terra uccise dalle mie mani! Tutte avevano paura e terrore nei loro cuori e rabbia nei loro occhi, solo in tè vedo rispetto e onore! Per questo accetto il fiore! Ma il tuo essere donalo all'uomo che sarà il compagno della tua vita!”
Quindi Flora raggiunse il posto dei testimoni.
“Flora tu che proteggi il tuo pianeta quale è stata la più grave minaccia che Linphea abbia mai affrontato?”
“Quella degli alberi oscuri tanto che ancora oggi viviamo nel terrore che essi possano tornare e che stavolta l'abbattitore di Alberi oscuri non accora in nostro aiuto!”
“Davvero e Tritanus e le trix?”
“Sono state considerate pericolose ma mai quanto gli alberi oscuri anche se si è attivato il sistema di sicurezza ma solo per rispetto alla dimensione magica e anche per non diventare una preda facile!"
"E cosa sai dellle Winx!"
"Sono nostre nemiche da quando abbiamo formato il nostro gruppo al mio primo anno d'Alfea e hanno creato problemi alla dimensione magica!"
"Beh .... io ho finito!"
"Io Icy non ho nulla da chiedere a Flora ....." Antares la guardo male la strgs del ghiaccio "Ma le domande dell'accusa h svegliato i miei dubbi quindi .... Flora quanto è importante Antares/Iacopo Shogun del pianeta Insecta per il pianeta Linphea?"
"Tanto.... fu lui a fermare gli lberi oscuri, aiutare il salice nero, aiutarci a creare la nostra magia e il nostro stile di vita! Ogni città ha un tempio dedicato a lui e ai suoi insegnamenti!"
"Bene e sapendo questo secondo tè ... chi potrebbe osare attarcarvi?"
"Nessuno... ora ch ci penso nè Lord Darkar nè Valtor hanno mosso guerra al mio pianeta quasi che qualcosa li tenesse alla larga, oh quanto meno facesse si che nessun cattivo volesse minaciarci! Perfino le Trix si sono astenute dal fare molti danni!”
“Io ho finito!”
“Io chiamo Musa!”
“Io sono Musa …. fata guardiana del pianeta Melody!”
“Signorina Musa …. cosa sapete dire delle Trix e Tritanus?”
“Che sono una coppia terribile, Darcy per di più è capace di usare il suo potere per fare il lavaggio del cervello alle persone!”
“Cosa sapete sulla coppia Icy e tritanus?”
“Che il loro potere ha piegato un sacco di regni scatenando una crisi che non si vedeva da tempo!”
“Bene io ho finito”
“Cara Musa …. cosa sapete dire dei poteri di Icy?”
“Che sono legati al ghiaccio, mentre quello del suo compagno è legato al trono dell'oceano infinito!”
“bene io ho finito!”
“Ora chiamo l'ultimo testimone della giornata …. Bloom!”
“Io sono Bloom ….. fata della Terra!”
“Che però odori come il posto a cui mossi guerra piegandolo e umiliando la sua casa regale facendoli capire che neanche mille anni sarebbero bastati a ripagare i danni causati da 5 minuti di manifestazione del mio potere alla massima potenza!”
Icy siu avvicinò al samurai e fece:
“Ma no Antares, Blomm è cresciuta a Gardenia e non ha nulla a che fare con i pianeti che ti sono nemici, almeno credo e spero!”
“Mi va bene, per ora ma se scoprirò che mi avete mentito …...”
“Dai lasciale fare e poi credo che Domino si guarderebbe bene dal darti fastidio, infondo se ben guardi dopo che hai spezzato la schiena a re Helio, sfigurato la regina Gaia e annientato 10 città con altrttanti colpi Dominò alzò bandiera bianca …. Aisha fai le domande!”
“Blomm ditemi …. come avete conosciuto le Trix!”
“Beh da quanto sono diventate nostre nemiche!”
“E ditemi cosa credete che succederà se Tritanus verrà liberato?”
“Che per magix sarà difficile andare avanti ….. visto che il suo potere potrà stabilizzarsi e ciò lo renderà ancora più pericoloso e potente!”
“Io ho finito!”
“Bene Bloom … Tu hai studiato molto e acquisito vaste conoscenze … cosa sapete di Insecta?”
“Beh prima di venire qui …. niente …. ma adesso ho scoperto un pianeta con un popolo fiero e potente e soprattuto un guardiano molto potente!”
“già e dimmi seconto le tue attuali conoscienze Antares cosa potrebbe fare contro le Trix e Tritanus?”
“Beh il suo potere sembra molto elevato e da ciò che ho visto pare certo che neppure le Trix e tritanus uniti siano capaci di crearli problemi …. però ammetto di conoscere poco il giovane guerriero!”
“Bene io ho finito!”
La principessa si alzò e guardò il cielo.
“Scende la notte, questa corte si aggiorna a domani quando l'accusa porterà altri testimoni!”
Quindi tutti lasciarono il posto.

Continua ….

Ufh è finita …... ora avrete notato che Bllom non ha mai accenato ai suoi poteri ne al suo pianete? Beh non vi dico il perchè!
Comunque nel prossimo capitolo:

Tocca di nuovo ad Aisha e stavolta sarano gli specialisti ad essere interrogati!

note:

° vestali = erano nell religione romana, le sacerdotesse della dea vesta. il loro compito era badare al fuoco sacro. Una delle caratteristiche più importanti delle vestali era la castità assoluta che esse dovevano rispettare nei 30 anni di servizio (in caso contrario morte per fame).
^ Fudoschi = Si tratta di delle tipiche mutande tradizionali giapponesi. Viene prodotto con una striscia di tessuto larga trentacinque centimetri e lunga due metri e quaranta centimetri, che viene avvolto su intorno ai fianchi e attorcigliato nella parte posteriore per ottenere l'effetto perizoma.
*Ishtar = Si tratta della dea sumerica della fertilità, viene raffigurata sempre nell'atto di allattare un neonato, tale era la sua importanza che le era dedicata una delle otto porte di Babilonia (la porta di Isthar che si può ammirare al Pergamonmuseum di Berlino). La particolarità delle sue sacerdotresse era che in particolari riti sacri esse offrivano i loro corpi ai fedeli.
°° Isis = nella versione 4kids di Winx Club è il pianeta natale di Diaspro, di cui la fata è anche principessa ereditiera, non viene detto molto sul pianeta ma viene fatto capire che si tratta di un regno molto ricco economicamente.
^^ Tonsura = si tratta di un particolare rito, di origine medievale, in cui ad una persona vengono tagliati i capelli. Visto che i capelli erano considerati un vezo tramite il taglio dei capelli la persona si consacrava totalmente a Dio, presso i popoli barbari dell'epoca (Franchi, Goti, Visigoti e tanti altri) i capelli lunghi erano simbolo di virilità il taglio dei capelli era la cosa peggiore che potesse accadere.
** Sul nostro pianeta = il pianeta di Helia non viene mai detto, ne nella versione italiana ne nelle altre versioni, tuttavia poiché viene presentato come amico d'infanzia della principessa del pianeta di Flora molti fans credo che sia natio di tale luogo.

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Il processo III parte. ***


Nel precedente episodio (introduzione del precedente capitolo): Il processo è iniziato.
Poichè il sistema giuridico è quello Insettia Aisha e Icy deveno stare attente.
La giuria composta da Turandot e dai ministri, compreso Iacopo, ascoltano i testimoni di Icy, la prima ad iniziare, e anche il contro interrogatorio di Aisha.

Nel precedente capitolo (introduzione a questo capitolo): Aisha inizia a chiamare i suoi testimoni che sono le Winx durante il processo si scopre che Domino è sulla lista nera degli abitanti e tutto ciò che ha a che fare con esso viene distrutto.

Il processo III° parte: la parola ad Aisha parte II.

le Winx, gli specialist, le pixie e le Trix meno Aisha e Icy stavano mangiando nel luogo in cui erano ospitati assiee ad un folto gruppo di Samurai.
"é strano che Aisha e Icy non siano qui con noi!" fece Stella.
"La legge d'Insecta è molto chiara .... durante un processo i testimoni di entrami gli schieramenti sono ospiti da una parte, i due avvocati invece da un'altra parte e finchè il proedimento non è finito gli è vietato qualsiasi contatto tra le due parti!" fece Stormy prendendo un grosso tubero.
"Che strano sistema giudiziario" fece Musa osservando i pezzi di carne cruda davanti a se “ma qui non si cuociono mai la carne?”
“No!” fece Darcy che senza esitare prese un grosso pezzo di carne “Qui la cucina standart prevede verdure senza condimento e carne senza cottura! Anche se so che esistono delle ecezioni che confermano la regola!”
“E quella roba li che è?” fece Stella disgustata indicando il cibo dei samurai.
“Quello è il brodo nero*!” fece Darcy senza scomporsi “sconsiglio vivamente di mangiarlo visto che è indigeribile e io l'ho asaggiato e per una settimana sono rimasta a letto incapace di bere o mangiare!”
“Comunque sia io non so come stia andando il processo …. secondo i miei dati Siamo in vantaggio noi fate con tutti i testimoni che abbiamo!” fece tecna.
“Però ….. a giudicare dagli sguardi dei ministri …. credo che non li abbiamo convinti della nostra idea … soprattutto lui!” fece Flora.
“Vedrai Flora sistemeremo tutto!” fece Helia “tutavia c'è una cosa che vorrei chiedre perchè Blom non ha …..uhpmh!” prima che posesse finire le due streghe gli avevano tappato la bocca con le loro mani attirando l'attenzione dei samurai.
“Ehmm .. voleva dire perchè Blom non ha parlato dei genitori terresti al 100%? Infondo non capi tutti i giorni che una fata terresti raggiunga grandi poteri e poossa parlare davanti al figlio del caos!”
Alle parole della signora dei lampi i samurai presenti alzarono le spalle e messa via la loro roba andarono verso il luogo del tribunale.
“Fiuuuuuuuu! C'è mancato poco …. Helia non so se lo sai ma tra Insecta e il pianeta di Bloom c'è un odio immenso!
Sai l'attacco delle nostre ave? Ebbene avvene dopo che Antares aveva dato una dimostrazione del suo potere per ricordare ai re il motivo per cui fu firmato il patto di non interferenza.
Senza questa dimostrazione che disintegrò tutte le città tranne una, senza fare del male agli abitanti, il regno non sarebbe mai caduto visto che per quanto potenti le nostre antenate nulla avrebbero potuto contro il regno del dragone, però so che il nome del regno è Tabu …. e chi lo pronuncia, tranne la principessa che è la sola a poter pronunciare il nome, viene mangiato vivo!!!!” fece la strega delle tempeste guardandsosi attorno.
“ma …. man …. mangi ….. mangiato vi …. vivo??” fece Timmy sbiancando
“Ma non dai! Non credo che possano farlo!” fece Nabu.
“E invece si! Avete visto nella villa di Atena le figure assunte dalle siepi? Sono a forma di strumenti per le escuzioni e io ho visto una strega venuta con noi su Insecta essere presa e mangiata viva dagli abitanti solo perchè aveva pronunciato il nome tabu e grazie a un incantesimo essi sanno se, chi e dove viene pronunciato il nome tabu e posso accorere immediatamente.” fece la padrona delle illusioni
“Icy quella volta svenne per l'orrore di ciò che aveva visto e per tre settimane non riusci più a dormire! Io invece non asistetti perchè ero svenuta subito, mentre Darcy cadde a terra al primo morso!” a quelle parole tutti capirono il rischio corso e preferirono non dire nulla mentre avanzavano verso il luogo del processo.
Arrivati li trovarono già tutti pronti ad iniziare con lo Shogun intento ad affilare una grossa spada.
“Ora che i testimoni sono arrivati possiamo iniziare … la parola sia data hai testimoni dell'accusa poi la difesa li rinterrogherà!” fece Turandot lasciando parlare la fata:
“Io chiamo a testimoniare …. Faragonda!”
l'anziana preside si alzò e raggiunse il suo posto.
“Si presenti!”
“Io sono Faragona strega° bianca e Direttrice di Alfea!”
“Cosa sapete dirci di Tritanus e le Trix?”
“Che hanno minacciato qusi tutti i pianeti conosciuti della dimensione magica!”
“E mi dica cosa accadremme se Tritanus dovesse tornare?”
“Sarebbe un bel problema! Ora come ora egli potrebbe benissimo tornare a sedere sul trono dell'imperatore e da li potrebbbe minacciare ogni pianeta della dimensione magica!”
“Bene io ho finito!”
“Signora … cosa sapete dire dell'amore?”
“Che è una delle forze più pootenti del mono! Neppure io e la Griffin abbiamo potuto opporci!”
“E se per caso tra una strega e un tritone nascesse l'amore che accadrebbe?”
“beh l'eventuale discendente avrà le capacità di entrambi e prima che me lo chiedete sappiate che è già accaduto che un abitante del regno degli abissi si sia unito ad un essere di un altra specie!”
“Bene io ho finito!”
“Io ora chiamo a testimoniare …... Saladin!”
“Io sono Saladin …. Preside di Fonte rossa ….. ed è un onore per mè poter parlare con colui che creò la prima squadra di Specialisti!”
Antares guardò il mago e fece:
“A dire il vero io mi limitai a riunire un gruppo di maschi e costrui una stuttura affinchè Fontana rossastra, una delle tre ninfe che lasciarono il gruppo delle 12 ninfe originali per servirmi, potesse vivere tranquilla e insegnare ai suoi discepoli!
Le altre due erano Torre nuvolosa e Alfea! Comunque è un piacere vedere che almeno Fonte Rossa non ha cambiato spirito! Credo che la piccola Klagen, la prima fata ad aver imparato ad usare la magia bianca, e sua figlia la simpatica ma infantile Arcadia, la prima fata ad essere riuscita, dopo tantissimi capitomboli e atterragi mal riusciti, a spalancare le ali e imparare a volare abbiamo dimostrano che le teoria di Alfea sulla magia bianca erano giuste!”
Vedendo le faccie dei presenti il samurai fece:
“Beh che avete da fissarmi? Devo forse ricordare che ero già in circolazione parecchi millenni prima che più vecchia delle due venisse messo il primo pannolino?”
“Già ….. Non credi di aver amesso che sei ormai troppo vecchio per rimanere al tuo posto?” fece Turandot sorridendo per poi fissare la fata e il mago “Proseguite pure!”
“bene … Saladin …. voi avete visto il potere delle Trix, cosa ne pensate?”
“Che quelle streghe hanno minacciato più volte la pace e la tranquillità della dimensione magica!”
“Bene io ho finito!”
“Signor Saladin … quando è stato il momento in cui lei ha temuto di più le Trix?”
“Strana domanda ma ….. ci sono stati due momenti in cui le ho temute ….. la prima quando strapparono la fiamma del Drago a Bloom liberando l'esercito delle ombre ...”
“Impossibile!!!!! L'esercito delle ombre è stato sigilatto alla fine della guerra dell'inizio con i miei 4 fratelli maggiori il cui potere è bel lungi dall'essere raggiunto e so per certo che nessuno ha toccato il sigillo che fu messo …. a meno che ciò che avete visto fossero i mercenari d'ombra, quelli possono essere evocati facilmente e non richiedono molto potere ... beh dopo il processo vedrò se ci sono problemi!" fece Antares
Saladin preocupato continuò a parlare "..... e quando si allearono con Tritanus con cui minacciarono la dimensione magica!"
"Bene io ho finito!"
"Saladin .... cosa sai dire dell'amore?"
"Che nessuno può resisterli e talvolta ciò permette ad una o due streghe che amino lo stesso uomo^ di diventare buone!"
"Benee io nonn ho altr da chiedere!"
"bene io allora chiamo a testimoniare .... Brandon!"
Lo scudiero, privo di capelli si alzò e raggiunse il suo posto e stava per presentarsi quando Stlla arrivò portando dei capelli
"Aspetta ciccino ... non può presentarti a testa pelata ... mettiti questo cappello"
"Va bene Ciccina poi quando ho finito mi aiuterai a far ricrescere i mie icapelli?"
"Si mio Ciccino!"
"Bene allora Brandon ... Quanto fiducia date alle Trix?"
"Nesuna! Nessuno sano di mente si fiderebbe delle Trix visto che esse rappresentano una delle più gravi minacce alla sicurezza di magix, il re di Eraklion le teme più di ogni altra cosa e so che molti regni tra cui il regno di Dom ....." la vista di come i ministri, la principessa e il pubblico avevano aperto le mascelle, metendo in mostra tenaglie dai bordi affilati come rasoi, ed erano pronti a scaglirsi adosso a lui per mangiarlo fece a capire al giovane che le Trix avevano detto il vero sul raporto tra Insecta e Domino ".....enica, il regno più potente e ricco, le temono più delle antenate!"
"Domenica? ...... ma il vero nome non era Tabù?" fece Omero
"Beh forse ha capito che se avesse pronunciato il nome del regno nemico sarebbbe finito male!" fece Balanzone mettendo via coltello e forchetta.
"Brandonn .... hai rischiato grosso! Però per stavolta nullà sara deciso contro la tua anima ... Aisha e avete altre domande potete farle!"
"No! Non ho altre domande! Io ho finito!" fece Aisha ancora tremante per aver visto tutti gli abitanti assumere per un istante l'aspetto di demoni assasini.
"Io .... avrei solo una domanda .... L'amore che provate per Stella da che cosa è motivato?"
"bah dalla bellezza, dalla gentilezza e dall'onesta di Stella!"
"E non c'entra nulla che sia princpessa di Solaria e voi invece un semplice scudiero?"
"beh se per lei non è un problema non l'ho è neanche per mè!"
"Ah ... quindi il denaro, il potere e il trono non dicono niente?"
"Si non hanno importanza!"
"bene io ho finito!"
"Bene allora io chiamo .... Sky di Eraklion!"
quindi il principe raggiunse il suo posto lasciando andare il suo scudiero che assieme a Stella cercò di allontanarsi per essere fermati da alcui samurai che gli fecerò capire che non potevano abbandonare il proesso.
"Sky di Eraklion ..... cosa credete che si possa fare con le Trix?"
"Chiuderle in gabbbia e gettare via la chiave sperando che non escano più da li!"
"Quindi esse sono un pericolo?"
"Certo che si! Chiunque abbia avuto a che fare con loro sa che perfino un matrimonio combinato con una pazza scatenata come Diaspro e nulla rispetto ad avere a che fare con loro tre e i loro alleai!"

Su Isis, posto dalla parte opposta della dimensione magica rispetto ad d'Insecta

"Echiu!"
"Salute principessa!"
"Qualcuno sta prlando di mè**!"

Su Insecta

"Bene io ho finito!"
Quindi la regina dei ghiacci si alzò e fece:
"Bene caro principe .... dunque tu conoscerai il trattato di non interferenza con Insecta?"
"Si mio padre ha sempre voluto che io lo studiassi!"
"E ditemi cosa dice il trattato riguardante le minacce?"
"Beh che in caso di problemi i regni di Magix possono contattare Insecta ma se non lo fanno Insecta non è obligata ad accorrere in loro aiuto; per di pianeta Insecta chiede che nessun regno ficchi il naso nei suoi affari interni se si viene mento il terribile Antare s sarà lasciato libero d'agire!”
“Bene io ho finito!”
“Chiamo Helia!”
Davanti agli occhi di tutti Helia raggiunse Antares ed esegui lo stesso rituale della sua amata fata offrendo anche lui il proprio cuore allo Shogun.
“Bene … allora io dono il tuo cuore alla fata e dono il suo cuore a tè .. e ora che Aisha faccia le sue domande!”
Quindi la fata dei liquidi avanzò verso lo specialista e fece “Helia tu hai visto il potere delle Trix e di Tritanus.... cosa sai dire?”
“che i certo è un potere immenso, ma ahimè è un potere usato solo per fare del male!"
"Bene io ho finito!"
"Bene .... Helia tu che conosci l'amore sai chi può resisterli?"
"Ehm ... no ... ora che ci penso neppure le Trix hanno saputo resisterli! Credo che prima o poi tutte e due troveranno l'amore della loro vita!"
"Bene ho finito!"
"Io chiamo Timmy .... Timmy tu che sei logico e calcolatore che sai dirci delle trix e dei loro poteri?"
"Duque il potere delle Trix è immenso e anche oscuro, per di pià Tritanus adesso potrebe sedersi sul trono dell'imperatore e uesto sarebbbe la fine della pace tranquillità!"
"bene io ho finito!”
“Allora Timmy sai proiettare i tuoi dati per tuti noi?”
“Ma certo eccoli qua!”
Detto ciò lo specialista proietò i suoi dati sul potere e sui pericoli delle Trix.
Tecna osservando tutti i dapi non potè che bisbigliare a Darcy seduta accanto a li.
“Mi sa che tua sorella ha sbagliato tattica!”
“Non dire, Icy ha sempre un piano di riserva!”
“Bene … ma vedo che i dati sono incompleti!” fece Icy “Vorrei attira l'attenzione dei presenti sul fatto che mancano i dati d'Insecta! Sembra quasi che nessuno sappia quali sono le forze d'insecta .. a meno che non siano stati trovati tramite spionaggio!”
Per un momento Antares stette zitto per poi scoppiare a ridere.
“Spionaggio? Nessun abitante dei vari mondi di Magix potrebbe entrare senza essere individuato e ucciso subito comne del resto anche una spia insectiana troverabbe difficile spiare magix ma dal'atra parte nessuno di noi ha interesse ad andare a fare guerra … proseguite pure!”
“Signore io non ho più domande da fare!”
“Bene allora Aisha vuoi proseguire a chiamare i tuoi testimoni?” fece Turandot
“Si io chiamo ….. Riven! Presentati a questi onesti giurati!”
“Mi chiamo Riven .. specialista di Fonte Rossa!”
“Riven cosa sai dire delle Trix!”
“Che sono delle pazze assetate di sangue e intrighi ma prima o poi riuscirò a batterle!”
“Deduco che non sei in buoni rapporto con loro?”
“Certo una di loro mi ha usato, ingannato e fregato!”
“Bene io ho finito!”
Icy squadrò Riven e gli fece:
“Dimmi Riven … Darcy usò un incantesimo°° o no?”
“No!”
“E dimmi tu sai cosa cerca una strega in un uomo?”
“Beh .. no!”
“Beh te lo dico io … il potere oppure la possibilità di usarlo a suo vantaggio … io ho finito!”
“Bene allora tocca a me... chiamo il mio ultimo testimone della giornata …... Nabu!”
Quindi il mago raggiunse con passo lento e deciso il suo posto.
“Si presenti a tutti noi!”
“Mi chiamo Nabu, sono un mago guerriero di Andros!”
“Nabu … tu che sai delle Trix?”
“Non molto .. solo che per molte volte il loro potrere si è manifestato sono stati dolori per tutta magix!”
“Bene io ho finito!”
“Nabu ….. cosa sai dell'amore?”
“Che è una delle forze più grandi esistenti nell'universo … quando ero in coma fu solo l'amore di Aisha per me a impedirmi di lasciare questo mondo per sempre … e quando ricevetti il bacio del vero amore potei tornare in vita!”
“Quindi il vero amore ti salvò?”
“Si! Un amore contro tutte le regole di Andros che voleva un matrimonio combinato senza che gli sposi si vedessero in faccia!”
“Bene … ma lei cosa crede dell'amore?”
“Che può colpire tutti!”
“Bene io ho finito!”
Quindi Turandot si alzzò e fece:
“La corte si ritira! Il processo è aggiornato a domani quando l'accusa presenterà i suoi ultimi testimoni, le due parti farranno l'arringa finale e poi sarà emesso il verdetto!”
Quindi tutti si ritirarono.

continua …

ufff è finita:
nel prossimo capitolo: Aisha porterà le sue ultimi testimoni e Diaspro cercerà di fermare il processo.
Riusciranno le Winx a evitarle una brutta fine oppure no?


Note:

* brodo nero = era il piatto tradizionale spartano. In realtà la traduzione brodo nero non rende pienamente il significato del termine greco, che più letteralmente indica una zuppa nera: Si trattava in effetti di uno spezzatino di maiale, reso scuro dall'aggiunta di sanguinaccio e vino.
Gli antici greci lo definivano dotato di un saporaccio tale che era immagiabile e un ateniese che lo aveva assaggio disse che perfino la morte era meglio di quel piatto.
° strega = in alcune versioni estere di Winx viene detto che Faragonda, pur dirigendo una scuola per fate, è in realtà una strega ma che cambiò totalmente diventando un punto fermo per tutte le fate a differenza della sua collega e amica/nemica Griffin che pur facendo del bene usa poteri da strega.
Questa idea è nata per spiegare perchè a differenza di tutte le fate viste nello Show lei non ha bisogno di trasformarsi per usare la sua magia al massimo delle sue capacità.
Stesso discorso si applica a Griselda
^ stesso uomo = nella versione 4kids si dice che da giovani la Griffin e Faragonda erano entrambe innamorate di Saladin
** Parlando di mè = in alcuni paesi dell'oriente quando una persona strarnutisce senza un apparente motivo si diceche qualcuno sta parlando del diretto interessatto.
°° Incantesimo = in alcune versioni di Winx Club Darcy non ingana Riven ma si limita ad sare su di lui un incantesimo di controllo per poi lasciarlo perdere.

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Il processo ultima parte ***


Nel precedente capitolo: Aisha chiama a testimoniare gli specialisti, ognuno di loro viene interrogato dalla fata e in seguito contro interrogato da Icy

Il processo IV° parte: la parola ad Aisha parte III.

Aisha e Icy stavano mangiando assieme ad un gruppo di samurai.

“Ehi Icy … è da un pò che volevo chiedertelo ma ….. perchè fai di tuttto per aiutarmi .. infondo se mi succede qualcosa tu vinci!”
“No Aisha, qui se ti succede qualcosa Antares avrà il permesso di eliminare tutti coloro che sono legati al processo …. da entrambe le parti!”
“Davvero?”
“Si! Perchè credi che io e le mie sorelle non facciamo niente ….. non so te ma io non intendo farmi ammazzare .. e conoscendo Antares so che sarà una morte lentissima e dolorossisima!”
“tu lo conosci bene vero?”
“Non proprio … però ammettilo so più cose io di lui che tu e le tue amiche messe insieme!”
“Per una volta …. ti dò ragione ….. però non capisco perchè dobbiamo stare insieme …. ci spiamo a vicenda!”
“Proprio per questo state insieme …..” fece Iacopo/Antares giunto sul posto per poi iniziare a mangiare “cosi nessuna delle sue parti può conquistare un vantaggio tale da rendere inutile il processo! Su andiamo l'ultima parte del processo sta per iniziare …. oggi la difesa chiamerà a se gli ultimi testimoni e poi la corte deciderà il da farsi!"
Quindi condusse le due al solito posto ma prima che qualcuno potesse dire qualcosa giunse una grossa vespa gioiello° samurai che fece:
“Signore …. Shogun …. Capitano! …. Generale …. Difensore …..!”
“Calmati in nome di Kali^ e dimmi che ti turba .... se uno dei samurai di guardia giunge qui significa solo che dei guai stanno per arrivare!” fece Turandot che vedendo il giovane pronto a fare mille inchini lo fermò per poi proseguire "I guai che porti devono essere gravi quindi saltiamo tutto il cerimonile e veniamo al sodo!"
"una pazza isterica è piombata nell'ufficio d'immigrazione della stazione cetrale di controllo, mettendolo tutto sottosopra minacciando una crisi diplomatica ma allo stesso stempo si è messa a versare oro, il Daymon li presente ha cercato di sistemare tutto ma la situazione sta degenerando rapidamente e ......."
In quel momento le porte del luogo furono spalancate e una fata con capelli biondi e chiari, occhi arancio/ambra e una pelle leggermente abbronzata si presentò e con che fece, rivolta a Turandot,
"Tu serva! Va a chiamare la tua regina e dille che....."
"Come osi rivolgerti a lei con questi termini?" Fece Omero mentre Atena, asieme a Sanzo cercava di placare gli animi del pubblico mentre Balanzone e Kato cercavano di placare Iacopo pronto a fare a pezzi la fata.
"Calmatevi tutti!" fece Turandot che alzasati guardò la fata dritta negli occhi e fece:
"Chi sei tu che disturbi un tribunale senza rivelarti? Palesati e spiega il motivo della tua visita o sarò costretta a farti buttare fuori dai samurai!"
"Mi chiamo Diaspro, principessa ereditaria di Isis, e devo parlare con la regina di questo posto sul fatto che ogni volta che i mercanti del mio pianeta tentano di passare per le vostre rotte comerciali si vedono sempre negari il permesso anche se promettono di non fare nulla!!!!!"
"C'è l'hai davanti stupida!" fece Omero mentre Atena fece "Offesa alla Hime .... morte per fame nella torre della fame nel deserto della fame!"
"Non può essere vero! una principessa ha sempre abiti belli e pregiati, oltre ad avere tanti gioielli e servi sempre dietro!"
A quelle parole Turandot guardo tutti i presenti e fece:
“Cosi è questo il metodo per riconoscere una principessa? Qui invece la principessa deve essere una guida e un punto fermo per i ministri i quali sono punti fermi per il popolo che, in caso di guai e problemi, sa a chi rivolgersi ....." quindi la farfalla umanoide si sedette sul trono e tutti i presenti sentirono, nessuno seppe il perchè o il come, la regalità della regnante e si sentirono piccoli e insignificanti ".... in tè Diaspro non sento che superbia e superiorità ..... Iacopo metamorfosi!"
"Si mia regina ......Apokolokyntosis*!" quindi lo scorpione fece partire dagli occhi un raggio che colpi Diaspro trasformando il suo corpo, non i vestiti che cadderò a terra, in una zucca che rimase sospesa per aria.
"Bada che non cadi a terra se si rompe lei muore e nepure imiei poteri poranno ridarle la vita... e ora riprendiamo il processo!"
"Si mia regina che l'accusa chiami i suoi ultimi testimoni!" fece Iacopo prendendo la zucca/Diaspro sedendosi poi al suo posto e fissando Aisha.
"Io .... Io ... chiamo a testimoniare ..... Amore!"
quindi la piccola fatina raggiunse il suo posto.
"io sono Amore la Pixie dell'amore!"
"Amore ..... cosa sai dire delle Trix?"
"Sono tre streghe molto forti e potenti ... ma anche malvagie senza sentimenti!"
"bene io ho finito!"
"Amore ..... dimmi cosa sai sul sentimento che comandi?”
“Che è variegato … c'è l'amore di una madre per il proprio figlio, del figlio per i propri genitori, l'amore tra fratelli e sorelle, l'amore tra innamorati, l'amore di un sovrano per i propri sudditi, l'amore dei sudditi per il proprio re!”
“Grazie io ho finito!”
“Bene io chiamo Digit!”
“Eccomi .. sono Digit la pixie della nano tecnologia!”
“Digit dimmi cosa sai sulle Trix!”
“Beh che hanno attaccato per ben due volte il nostro vilaggio, hanno creato danni a tutto l'universo magico creando problemi a tutti gli esseri viventi!”
“Bene io ho finito!”
“Digit …. puoi proiettare i danni creati a Insecta dalle nostre interferenze?”
“Beh ecco io ….... lo ammetto!!! Non ho la più pallida idea di cosa sia accaduto a Insecta... del resto noi pixie ci teniamo ben alla larga dal pianeta su cui vive il mangia pixie e viviamo nel terrore che chiamarlo per nome ”
“bene io ho finito!”
“Io chiamo ….Tune”
“buon giorno signori! Io sono Tune la pixie delle buone maniere!”
“Tune che sai dire del comportamento delle Trix?”
“Che sono molto ma molto maleducate e che sono anche delle villane!”
“Grazie io ho finito!”
“Bene cara Tune … dimmi tu conosci delle streghe?”
“a parte le Trix? Pultroppo no … ma se le Trix sono esempio tipico di streghe non mi meraviglio se finora nessuna fata ha avuto un Booling con una strega!”
“Quindi non conoscete una strega personalmente vero?”
“Si non conosco nessuna strega!”
“Bene io ho finito!”
“Bene io chiamo ...Lockette!”
quindi la pixie degli soglie sostitui la sua amica e timidamente si presentò.
“Io sono Lockette … la Pixie delle soglie ….”
“Bene cosa sai dire del potere delle Trix?”
“Che ….. mi fanno paura …. io le temo!”
“Su non essere timida!” fece Aisha alla fatina.
“Io .. le ho viste attacare l'albero della vita … le ho viste combattere contro le fate!”
“bene io ho finito!”
“Dunque fatina …. dimmi quante volte il tuo potere è stato usato dai tuoi nemici?”
“Ehm …. mai!”
“Bene io ho finito!”
“Bene allora io chiamo il mio terzultimo testimone la pixie delle chiacchere Chatta!”
“Bene eccomi qua …. io sono Chatta, la pixie delle chiacchere, amo molto parlare e discutere ditemi di che si parla?”
“Dimmi tutto ciò che sai sulle Trix?”
“Sono pericolose, streghe molto potenti, fanciulle belle ma poco amate, prive di amiche, tre sorelle molto unite!”
“grazie ho capito … credo che possa bastare … io ho finito!”
“Bene … Chatta dimmi quante altre streghe che lavorano in gruppo conosci?”
“Solo le Trix! E per di più nonostante tutto, le Trix sono rimaste insieme e collaborano tra di loro!”
“Bene …. io ho finito!”
“Bene io chiamo la mia penultima testimone …..Zing!”
Quindi la Pixie degli insetti abbandono la spalla destra della regina d'Insecta, che non aveva mai abbandonato, e si sistemò al banco dei testimoni.
“Bene Zing …. le Trix secondo te che cosa rapresentano per Magix?”
“ZZZZZZ …. un grosso pericolo! Un grande problema e soprattutto un una continua minaccia alla tranquillità di Magix! Del resto ogni abitante sa che finchè quel trio è a piede libero I guai non tarderanno ad arrivare!”
“Bene io ho finito!”
“Bene allora ….. dimmi che sai di Tritanus?”
“Tritanus? …. beh …. ZZZZZZ .... so che è stato uno dei più grandi cattivi della dimensione magica!
Tanto che lo hanno rinchiunso nell'Oblivion invece che nell'Omega!”
“Bene io ho finito!”
Quindi Aisha si guardò attorno e fece: “Temo che il mio ultimo testimone non siastato trovato …. mi dispiace evidentemente non …..!”
Una grossa donna libellula raggiunse la fata dei liquidi e iniziò a bisbigliare qualcosa.
“Ehm … mi sono sbagliata …... Il mio ultimo testimone è arrivata!!!! Chiamo a testimoniare Dafne!”
Quindi dalla porta della tenda fece il suo ingresso Dafne in forma di ninfa.
“Tho! Guarda un pò ci c'è! Una delle Dafnale°° di Magix!” fece Antares attirando l'attenzione della ninfa che lo guardò con odio e paura.
“L'hai spaventata!” fece Turandot che prosegui “Aisha chiama il tuo testimone e interrogalo e poi lascialo rinterlogarlo dalla tua contoparte!”
“Bene Dafne ….. cosa sai dire delle Trix e Tritanus?”
“Che …. sono un gruppo molto pericoloso, malvagio e terribile!”
“Decudo che tu li conosca bene?”
“Si sono stata loro prigioniera mentre cercavano di accedere all'oceano infinito, con mio grande terrore!”
“E dimmi altree volte provasti la paura e il terrore?”
“Tre volte, la prima quando con le mie compagne mossi guerra ad Antares ...”
“ah me lo ricordo!” fece Antare che prosegui “Se non rammento male mi sfidaste perchè secondo voi io in quanto figlio del caos potevo creare problemi!”
“Beh … ero diventata ninfa da poco e credevamo che era nostro dovere dare la caccia all'ultimo dei figli del caos rimasto …...” Dafne abbassò gli occhi mentre Antares sorrideva cinicamente e crudelmente “pagammo caro l'errore, di nove ninfe partite solo due tornarono.....!”
“Eh si! Mi ricordo la battaglia …. visto che si svolse proprio qui con il popolo che osservava il combattimento tre me e la nuova generazione di ninfe di Magix!
A Cleopatra innietai il veleno del mio pungiglione, Maria Antonietta tagliai la testa con la mia spada, Vesta^^ la bruciai viva, Joro** la seppeli sotto una montagna, Hel°°° che mi aveva disarmato, convinta che tutti i miei poteri risidessero nella spada, la taglia a metà verticalmente con il potere del vento, le gemelle Ying e Yang finirono affogate … se tu e la tua compagna vi salvaste fu solo perchè Turandot non mi fermò e ordinò di lasciarvi andare e cosi feci … quante altre volte conoscesti la paura?”
“Dopo lo scontro solo altre due volte .. la prima accade quando mio padre volle creare un alleanza che si opponesse al trattato di non interferenza che Turandot propose e allora tu arrivasti sul mio mondo e scatenasti tutto il tuo potere... la II° durante l'attacco delle antenate al mio mondo!”
“Aisha puoi continuare a interrogare il tuo testimone!” fece Turandot fermando Iacopo.
“Bene!” fece la fata dei fluidi che tornò a guardare la ninfa e fece “Quindi tu hai conosciuto le grandi minacce contro magix … quale è la più grave?”
“Le trix alleate con Tritanus .. se tornassero insieme non credo che stavolta Magix se la caverà!”
“Bene io ho finito!”
“Dafne .. tu sei una ninfa di Magix giusto?”
“Si Icy!”
“Bene … allora che sai dell'amore?”
“é una forza antica, potente e inarrestabile … che però può avere varie forme e varie caratteristiche!”
“E dimmi si sa di streghe e tritoni sposatisi?”
“Certo …. sia che il tritone sia vittima di un maleficio sia che il sentimento sia puro!”
“bene io ho finito!”
Quindi Turandot si alzo seguita dai ministri e fece.
“Abbiamo sentito tutte le parti ora la corte si ritirà a decidere a chi dare ragione … una cosa è certa! Iacopo presto dovrà tornare a far sentire la sua voce a Magix perchè credo che sia giunto in tempo di aprire il nostro mondo all'esterno ….. che tutti attendano insieme il verdetto!”
Quindi la giuria spari dal luogo lasciando tutti i presenti liberi di antere fino alla chiamata e solo allora tutti si accorsero che il sole era tramontato e Diaspro era stata portata via.

Contnua …

Nel prossimo episodio Capitolo:

le Winx e le Trix passeranno una giornata assieme, girando per la città imparando a conoscersi, e poi ascolteranno il verdetto della giuria sulla possibilità di liberare Tritanus dalla prigione dell'oblivion.

Note:

° vespa gioiello = si tratta di un particolare tipo di vespa solitaria dai colori brillanti, da cui il nome, non è molto grande ma grazie a veleni potenti riesce a paralizare e catturare prede molto ma molto più grandi di lei che in seguito diventano cibo per le larve.
^ Kali = divinità femminile dell'induismo associata all'amore vendicativo di una madre che difende i suoi figli.
Kali è una dea molto fiera e feroce, quando si scatena solo il marito Siva il induista dio associato alla morte e alla rinascita riesce a placarla, con il seguente aspetto:
pelle scurissima; occhi arrossati; lingua estroflessa ed esageratamente lunga; un terzo occhio in mezzo alla fronte; il testa porta una corona; espressione aggressiva; collana di teschi; quattro braccia, delle quali una mostra una testa d'uomo recisa, le altre brandiscono armi varie [in genere un falcetto, un lacio di seta e un Kriss (il tipico pugnale ondulato del Sud Est Asiatico)].
*Apokolokyntosis = Apocolocyntosis o Ludus de morte Claudii o ancora Divi Claudii apotheosis per saturam, è l'unico testo di carattere satirico attribuito a Lucio Anneo Seneca. Il titolo latino implica un riferimento al termine greco che indica la zucca.
Il componimento narra la morte di Claudio e la sua ascesa all'Olimpo nella vana pretesa di essere assunto fra le divinità, come tutti gli imperatori romani morti. Ma dopo una lunga disputa essi lo condannano invece a discendere, come tutti i mortali, agli inferi, dove egli finisce schiavo del nipote Caligola e successivamente viene assegnato al suo liberto Menandro che lo costringe a lanciare dadi da un barattolo forato nel fondo.
Nel frattempo Claudio vede il suo funerale e la propria divinazione sotto forma di una zucca.
Io l'ho letta per preparare l'esame di “letturatura latina” e informo che è molto divertente ma anche complesso.
°° Dafnale = si tratta di un termine che indica, nella mitologia greca, le ninfe dell'alloro. Queste ninfe sono legate a Dafne la I° ninfa dell'alloro, notare cone sia lo stesso nome della sorella maggiore di Bloom.
^^ Vesta = era la dea del focolare nella religione romana. A lei era consacrato il fuoco sacro di Roma che non doveva mai spegnarsi.
** Joro = nella mitologia noreana è la dea della terra, sposa di Odino e madre di Thor!
°°° Hel = nella mitologia noreana Hel o Helg o ancora Hella è la dei degli inferi. Figlia di loki e di una gigantesca è sorella del serpente del mondo, e Ferirn oltre che sorellastra di Sleipnr. Hel viene descritta come una donna in qualche modo duplice: con metà del corpo nero o cadaverico e l'altra metà normale.

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** La fine del processo ***


Nel precedente capitolo:

Il processo è arrivato alla fine. Aisha ha chiamato le pixie e Dafne a testimoniare, quindi la principessa e i suoi ministri, che formano la giuria si ritirano per decidere cosa fare.

 

La vità in città:

 

Le winx e le Trix avevano osservato la giuria ritirarsi per deliberare quindi si guardarono attorno e videro che anche la folla si stava ritirando.

"E adesso che si fa?" chiese Stella.

"Beh ora si può girare la città in attesa che la giuria decida qualcosa!" fece Aisha notando che le Trix e la Grifin si erano avvicinate a Dafne e la stavano sorreggendo.

"Su Dafne va tutto bene!" fece Icy creando un pezzo di ghiaccio che fece succhiare alla ninfa "succhia questo pezzo di ghiaccio, ti aiuterà a calmare i nervi e a dimenticare quello che hai dovuto ricordare!"

"credi a me Dafne .... so bene che vuol dire vedere Anares all'opera!" fece Griffin.

"Già .. anche solo ricordare il suo operato senza impazzire è un impresa titanica" fece Darcy.

"Comunque questo spiega l'ossessione di Politea per il potere!" fece Stormy mentre permeteva a Bloom di vedere lo stato della sorellla maggiore.

"Grazie mille Trix!" fece Dafne rimmentendosi in piedi "Non come avrei fatto a non impazzire! Ah ... Blomm tu sai perchè il nome Domi ......!"

Le Trix e la Griffin avevano appena coperto la bocca di Dafne che una folla d'insectiani era arrivata con chiari intenti omicidi

"Chi stava per pronunciare il ome Tabu?...... Mangiamola ....... Forse la Dafnale sa chi stava per dire il nome Tabu? .... Sangue ..... Morte .... alla forca .. Dillo! Il nome .... diccelo o te lo strappiamo con le cattive!!!"

la vista di quelle spaventose creature assetate di sangue Dafne fece apparire una borsa e cercando di sembrare tranquilla fece:

“Vorrei presentare un gioco che sembra essere tabu da voi!”

quindi estrasse le tessere del Domino* e le mostro a tutti, spiegando anche le regole del gioco cercando di non usare il nome del gioco.

“Ah … e come si chiama da voi il gioco dei doppi?

“Il nome è Tabù … ma perchè quel nome non può essere pronuncito?”

un samurai guardò la ninfa e fece:

“vienite con mè …. so dove ci sono le risposte che cercate!” quindi condusse il gruppo verso la città.

“Scusa dove stiamo andando?” chiese Stella.

“Stiamo andando alla Torre Bianca^, luogo in cui vienne raccola la nostra storia!" quindi entrato in città egli ragggiunse una specie di stazione e andò verso un posto che pareva essere la biglietteria.

"Ma se è un museo non dovrebbe esere chiuso?"

"No .... la Torre è sempre aperta, 7 giorni alla settimana, 12 mesi all'anno, 365 giorni all'anno ... bene il portale è aperto ora non ci resta che aspettare il via per entare nel sistema che ci permetterà di raggiungere la torre ... non la si vede da qui perchè è dall'altra parta della Città Proibità ... ora andiamo!"

Quindi davanti agli occhi di tutti i presenti uno strano macchinario creò una specie di portale.

"bene entriamo ... questo portae ci porterà alla fermate della torre bianca!"

Quindi il samurai entrò nel portale facendosi seguire dai non wesperiani portandoli davanti ad una grandissima torre.

"OHHHHH!!!!" fece Flora osservando il marmo brillante che svetttava su tutta la città.

"Bella vero? Con i suoi 1000 metri° è l'edificio più alto di tutto il pianeta e raccoglie tutta la nostra storia.... e non avete idea di quanto siano profondi i suoi soterranei .. noi andremo al trentaseisimo piano dove c'è l'intera storia del periodo che ci serve!”

Quindi il samurai senza esitare raggiunse l'entrata e parlato con l'adetta raggiunse l'ascensore portando prima le fate, poi gli specialisti e poi le streghe con i presidi al piano in questione.

“Come vedete qui c'è tutta la storia del nostro mondo .. Ah io sono Barni Francesco, Samurai dei tre unificatori^!"

Quindi il giovane iniziò a fare da guida facendo vedere quadri, foto, video, statue e cimeli di quel periodo.

"Comunque ecco qua la nostra storia .... qui come potete vedere la storia del perido Senkogu** epoca in cui i re del pianeta tabù venivano qui a darci la caccia solo per il gusto di farlo, mettendo i nostri Daymon l'uno contro l'altro ma grazie al cielo il pianto del nostro popolo fu sentito e la legge fu presto rinsaldata e grazie al sacrificio di molti samurai, bonzi, daimony e lavoratori la nostra Hime - sama potè diventare regina di tutto il pianeta unendolo e muovendo guerra al pianetà tabù nella guerra dalla liberazione ove morì l'ultimo unificatore ... con il suo sacrificio egli riusci a richiamare l'ultimo figlio del Caos che postosi al comando delle nostre truppe vinse la guerra della liberazione obbligando il regno a firmare l'arresa ... credevamo di aver ragggiunto la pace, anche grazie al fattto che il pianeta dei fiori si fosse dichiarato nostro protetttorato e per 1000 anni lavorammo per la pace ma ....I regni della dimensione magica inizirono a creare problemi e lui dovette preparasi alla guerra e fu allora che le Driadi mossero guerra contro di lui ma dove si è svolto il processo lui le attese e le sistemò ... poi conci che la pace non sarebbe durata egli si mosse verso il piante Tabu con un esercito immenso .. tuttavia solo lui mostrò i suoi poteri cosi che noi samurai potessimo ammirare il suo potere all'opera e cosi finalmente la pace vera arrivò e noi potemo dedicarci ai nostri studi e ai nostri allenamenti migliorando e crescendo in forza e abilità per cercare di migliorare noi stessi!"

In quel momento una grossa zanzara sali dalla scala e fece:

"Barni - Kun°° porto una buona notizia!"

"Dimmi Martina - chan^^!"

"Turandot - sama *** ha già deciso perciò tutti sono chiamati ad ascoltare il verdetto!"

Quindi il gruppo torno al piano terra e furono riportati al luogo del triunale dove Turandot era circondata dalle sue guardie e dai suoi ministri con Iacopo i piedi con la sua spada già sguainata.

"Bene ci siamo tutti!"

"Iacopo siediti e che tutti ascoltino iò che ho da dire ..... Io ho ascoltato entrambe le parti e tutte e due le parti hanno detto la loro riusciendo a esprimere le loro idee e i loro pareri ed è per questo che io ho deciso che il mio pianeta finora è restato ai margini della vita politica e storica della dimensione magica e per riprendere il nostro posto bisogna far capire a tutti chi siamo quindi .... che Tritanus sia liberato dalla prigione dell'Oblivium ... ma che gli sia data la possiblità di rimanese solo su Whesperia e nell'oceano infinito, cosi come le Trix! Esse potranno governare il pianeta se riusciranno a conquistarlo .... ma se la dimensione magica vorrà fare guerra al loro mondo o non riconoscerà il governo che Iacopo chiamato dai barbari Antares possa scatenarsi ontro di essa!

Il processo è finito .... Sanzo e Iacopo iniziate a preparare i preparativi per l'incantesimo necessario per vedere Tritanus e se secondo lo Shogun sarà meritevole verrà tirato fuori .... per eviare problemi le Trix resteranno qui ospite nel mio castello mentre alle altre sarà dato di tornare a casa .... Cosi ho detto, cosi sià scritto, cosi sia comunicato, cosi sia fatto!"

Quindi Turandot si alzò e tutti i presenti se ne andarono lasciando i non Whisperiani a bocca aperta a riflettere.

 

continua ....

 

Nel prossimo capitolo:

Inanzitutto scusate il ritardo ... ho avuto noie al sistema e non riuscivo a mettere il capitolo .... comunue il processo è finito, la principessa ha deciso che Tratanus verrà liberato dalla sua prigione e che Iacopo se ne dovrà occupare

 

 

Note:

 

* Domino = si tratta di un gioco da tavolo molto antico, fu infatti inventato in Cina nel 1120.

Inizialmente fu usato come strumento di divinazione e poi si evolse nel gioco che conosciamo, va detto che esistono tante versioni del gioco sebbene quella più usata sia quella occidentale con i numeri (esistono versione con segni, figure e altro).

° 1000 metri = attualmente l'edificio più alto, completo e funzionante, sulla terra è, con i suoi 829, 8 m al punto più alto, il Burj Khalifa a Dubai. Secondo molti architetti con esso si è raggiunto il massimo perchè i problemi strutturali dovuti ad un'altezza maggiore non sono superabili altri invece pensano che si posa andare oltre sviluppando materiali super leggeri e resistenti.

^ i tre unificatori = si tratta di Oda Nobunaga, Hideyoshi Toyotomi e Tokugawa Ieyasu che tra il 1573 – 1603 [periodo Azuchi-momoyama (le fortezze principali di Oda e Ieyasu)] iniziarono ad unificare il Giappone all'epoca sconvolto dalle guerre civili. Va notato che Hideyoshi servi Oda, mentre Ieyasu servì sotto Hideyoshi.

** Senkogu = epoca della storia del Giappone che va dal 1478 al 21 ottobre 1600 che fu caratterizzato da un continuo sussegursi di guerre civili.

°° Kun = si tratta di una particolare forma di rispeto, non traducibile in italiano, giapponese che va aggiunta ai nomi maschile

^^ chan = si tratta di una particolare forma di rispeto, non traducibile in italiano, giapponese che va aggiunta ai nomi femminili.

*** sama = si tratta di una particolare forma di rispeto, non traducibile in italiano, giapponese che va aggiunta ai nomi di persone molto ma molto importanti (tuttavia non viene usato molto a causa del fatto che il termine è utilizato soprattuto ma non solo, nell'ambiente malavitoso).

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** la liberazione di Titanus I° parte ***


ff

Mi scuso per l'immenso ritardo ma ho avuto problemi ..... pima il blocco dello scritore, poi guai con la chiavetta, il pc che fa storie, il portatile che ha noie e devo portarlo a farlo riparare .....


Nel preccedente capitolo:


Dopo un lungo processo Turandot, la principessa d'Insecta prende la sua decisione finale e inappelabile:

Tritanus sarà liberato dalla sua prigionia nell'Oblivium tuttavia la principessa stabilisce anche che le Trix e il tritone dovranno limitarsi a regnare sull'oceano infinito e sul pianeta Whisperia; se la dimensione magica vorrà creare problemi


La liberazione di Tritanus I° parte i preparativi


le Winx osservano i samurai e gli abitanti andarsene dal luogo del processo in perfetto ordine.

"E adesso che facciamo?"

"Non so ... ma di certo se quel tritone torna in circolazione saranno guai a non finire!"

"Io non credo .... noi di Linphea sabbiamo che quando lo Shogun d'nsecta dice una cosa è meglio eseguire gli ordini!" fece Flora che raggiunse, assieme al suo amato Helia, il potente capo dei samurai e il sacerdote intendi a studiare una cartina.

"Bene .... Sanzo credi che qui l'energia è sufficente?"

"No ... credo che il solo metodo per avere la certezza per tirare fuori il tritone dalla sua prigione sia di andare su Inferus!"

"Cosa vuoi da casa mia?"
"é un luogo carico di magia negativa!"

"Beh è un prigione, la più grande, sicura e famosa prigione di tutto il nostro regno!"

"Già e proprio per questo la sua energia è simile a quella della prigione e questa è la strada più semplice!"

"Bene cosi lo andremo a tirarlo fuori dalla sua prigione, cosa serve ancora?"

"Ci servono 6 fate e tre streghe!"

"Le abbiamo!"

"Bene anche se non credo che sarà facile convincerle a collaborare!"

"Le streghe non hanno problemi, sono le fate che credo non saranno contenti di darci una mano!"

"Potremmo usare le cattive!" fece Iacopo sguainando la sua spada con una chiara intenzione omicida nei confronti delle fate.

"Ehm .... mi servono vive!"

"Credi che sia un problema se stacco due o tre arti?"

"No .... mi servono vive e intere!"

"Ehm.... nobile Shogun d'Insecta posso parlre?" fece Helia attirando l'attenzione dei presenti per poi continuare "Noi dopo essere stati coinvolti nel processo siamo andati nell'ufficio immigrazione per chiedere il permesso di visitare il pianeta e come abitanti di Linphea non abbiamo avuto problemi e nessuna data di termine ma per i nostri amici c'è stato bisogno visto che sono di altri pianeti ma con visti di soggiorno legati alla durata del processo!

Ora che il processo è finito temo che possano nascere dei problemi!"

"Si .... e come fata guardiana di ....!"

"Ho capito ... ma avete sbagliato indirizzo! Io e Shanzo siamo il capo delle forze armate e il capo dei sacerdoti! Per le leggi dovete rivolgervi ad Atene che deciderà cosa fare!"

La diretta interessata ragggiunse il gruppo e fece sentire la sua voce.

"Dico che se vogliamo aprirci alla dimensione dobbimo togliere questi controlli esagerati ... se due abitanti di Linphea grantiscono che per il resto del gruppo, io credo che potrebbero anche chiudere un occhio sulle pratiche burrocratiche!"

"Va bene Atena la ministra della giustizia sei tu!” fece Iacopo che chiamò subito tutti i non Insectiani.


"Allora la regina ha detto la sua e noi ministri abbiamo già deciso come fare a tirare fuori il tritone dalla sua prigione.

Io personalmente sarei per l'idea di entrare, prenderlo e uscire ... ma pr Sanzo e Atena i rischi di un'evasione di massa è troppo elevato quindi è stato deciso che dobbiamo aprire un portale e tirarlo fuori!

Però per agire con sicurezza dobbiamo andare su Inferus, la più grande prigione che esista nel sistema solare d'Insecta° e che si trova si Inferus il più piuccolo dei nostri satelliti ma anche quello con il clima più difficile visto che metà è sempre espolta al sole e l'altrà non vede mai il sole!

Da li io aprirò un portale per tirare fuori il tritone e tuttò sarà a posto .. però mi servono tre streghe volon... bene le Trix verrano con mè!”

Faragonda osserrvò il fare dello Shogun chiamando a se le Winx.

So di chiedervi molto ma vorrei che voi ragazze seguiate le Trix e Iacopo, non mi fido di lui!”

Quindi le Winx si offrirono volantarie per seguire la spedizione.

Va bene …. ho giusto bisogno di sei animali da soma!” fece Iacopo che asieme a Sanzo iniziò a caricaree le fate con zaini pesantissimi.

Sanzo ma sei sicuro che tutta sta roba serva?”

Si, cibo coperte e testamenti!”

Quindi il gruppo si diresse verso il palazzo della principessa raggiungendo presto una sala piena di porta aperte con dentro dei portali.

Questi sono i portali magici che dalla capitale permettono di giungere in qualumque posto!” fece Sanzo al gruppo “Ah Stella … perdi solo un pachetto e Iacopo userà la tu pelle per farci un tappeto.... dopo averti staccato la testa e impagliato il resto del corpo!” fece il monaco dopo che Stella aveva cercato di buttare via un rosario.

ecco la porta dei sospiri, quella che porta alla prigione! mettersi abiti pesanti, perchè li fa più freddo del luogo un cui prendiamo il ghiaccio che non siamo capaci di fare!”

In quel momento dalla stanza davanti a quella in cui stava il gruppo uscirono degli insettiani con blocchi di ghiaccio in cui si vedevano dei criminali della dimensione omega e uno dei samurai vedendo il suo superriore lo avvicinò.

Capo … non per lamentarmi ma non credi che sia il caso di cambioare posto? Da tempo non facciamo altro che trovare quei cosi che rendono difficile il lavoro!”

Bah cambiate punto di scavi e cercatene un altro!”

Ma ne troviamo sempre … ovunque!”

Cercate un posto dove siano pochi no? E adesso lasciatemi che torno a casa mia!” Quindi lo Shogun condusse i presenti oltre il canello


Nel prossimo capitolo:


Inizià un viaggio infernale nella prigione più grande alla ricerca del posto per far uscire Tritanus dalla sua prigione.


Note:


° Sistema solare d'Insecta = da certe immagini nel cartone pare che nella dimensione magica Esista un solo sole attorno a cui ruotano tutti i pianeti, tuttavia da altre immagini sembrano esserci altri soli e vari sistemi solari.

Nella mia ff esiste un solo sole attorno a cui ruotano i pianeti di Magix, tranne insecta che gira attorno ad un suo sole, e stelle senza pianeti.

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** Inferus ***


Inferus Nel precedente capitolo:

Dopo il processo le winx, le Trix e gli specialisti vengono precettati dallo Shogun del pianeta Insecta per andare nel luogo più adatto più adatto a liberare Tritanus dalla sua prigione, e il luogo si rivela essere Inferus .. il satellite su cui si trova la più grande prigione del popolo insettiano.

La liberazione di Tritaus II° parte: il viaggio infernale

Tutti i presenti ammiravano il tetro ma straordinario paesaggio d'Inferus il satellite prigione d'Insecta, non si vedeva nulla se non una montagna lontana che spiccava sull'immensa distesa completamene coperta di neve per metà, l'altra meta era un deserto infuocato il solo punto dove si poteva camminare senza finire nel giacchio o nella sabbia rovente ed era una strada.

“Bene andiamo … seguitemi per favore che vi faccio strada!” fece lo Shogun che iniziò a camminare insensibile ai venti caldi e ai venti freddi, costoro facevano battere i denti perfino a Icy, nonostante questa fosse coperta da un triplo maglione a tre strati.

“Sapete siete fortunati .. siamo in estate quindi è caldo, in inverno possiamo arrivare anche a sfiorare lo zero assoluto!
Ciò basta a tenere i prigionieri dentro la prigione, in effetti molti tentano di scappare ma nel momento stesso in cui arrivano sulla strada delle lacrime quella che stiamo percorrendo smettono di tentare la fugga e non tentano neanche di evadere visto che sanno di andare incontro ad una morte lenta e tremenda … muori lentamente pezzo dopo pezzo beh seguitemi e tu mulo muoviti o ti lasciamo qui!”

“Io non sono un mulo, sono Stella principessa di Solaria, nonché vincitrice del concorso Miss Solaria per …!”

“Piantala .. se ti fermi il calore e la luce che emano quei pacchi non basteranno a evitarti di finire nel regno dei morti .. comunque siamo arrivati!”

Quindi il possente guerriero raggiunse la porta della prigione e apertala entrò dentro.

Davanti agli occhi di tutti si apri un lungo corridoio con un grosso nastro trasportatore pieno di celle piene di varie creatura infatti c'erano insettiani ma anche sirene, zetiani, draghi, lamie, centaure, arpie e moltissime creature. Da una parte si vedevano Samurai intenti a riempire le celle e caricarle sul nastro che iniziava a muoversi.

“Qui siamo nel primo girone, il girone del carcere e del giudizio .. tutti i condannati che vengono portati qui vengono messi in celle buie, poi lentamente vengono portati davanti al giudice che stabilisce il girone in cui mettere il condannato!”

“Girone?”

“Si fata rossa di capelli, questa prigione è strutturata in 9 gironi:

nel I° in cui ci troviamo ci sono i condannati che aspettano di sapere a quale pena sono destinati.
Nel II° i Lussuriosi, seduttori e Don Giovanni vengono tormentati da raffiche di vento eterno.
Nel III° ci stanno i golosi a cui viene propinato del cibo immangiabile e delle bevande puzzolenti.
Il IV° ospita i violenti che sono tormentati da fiamme eterne a loro poco cibo e pochissima acqua.
Il V girone il mio preferito ospita i violenti che sono costretti a combattere gli uni contro gli altri in duelli senza vincitori ne vinti grazie a dei collari magichi che fermano i danni ma non il dolore.
Il VI° girone ci stanno gli avari, gli scialaquatori e i prodighi i quali sono costretti a spingere per tutta la durata della loro pena massi fatti d'oro.
Nel VII° ci stanno i ladri e assassini … essi sono immersi in liquidi bollenti!
Nel VIII° e penultimo stanno i falsari che sono costretti a correre con cappe pesantissime ma che sembrano leggere.
Nell'ultimo il IX° ci stanno i peggiori criminali … coloro che si sono macchiati di tradimento … ricoperti da giacchio e stanno in attesa della condanna a morte!

Non ragionam di loro ma guarda e passa!”

detto questo il possente figlio del caos prosegui fino a trovare un'architrave su cui c'era scritto:

Distinguiamo la verità dalla menzogna … qui il giusto sarà lasciato andare e il malvagio riceverà il giusto castigo!

“Eccoci arrivati!”

Quindi il gruppo raggiunse il luogo in cui si vedevano il nastro raggiungere una piattaforma dove stava seduto un possente scarabeo Titano* che attorniato da maschi di Scarabeo Ercole e Cervo volante^ giudicava i condannati e li spediva nei gironi.

“Nobile Shogun ben tornato … ho seguito il processo e hai già deciso dove tirare fuori il Tritone?”

“Si Minosse, di a Flegia, Caron Dimonio, Malacoda e tutti gli altri che li voglio nel mio ufficio e voi seguitemi! Dobbiamo andare molto i basso .. fino al centro di Inferus ove stanno i condannati a morte!”

quindi lo Shogun si mosse facendosi seguire dai presenti.

Continua ...

Note:

* Scarabeo Titano = si tratta di una delle due specie di coleotteri più lunghe, gli adulti infatti posso raggiungere i 16,7 cm … solo i maschi di Scarabeo Ercole con i loro 18 cm totali (i maschi hanno sulla testa un enorme corno che rappresenta metà della lunghezza totale priva del quale il corpo del Titano è più lungo).

^ Cervo Volante = si tratta del coleottero europeo con il maggior dimorfismo sessuale.
I maschi molto grossi e massicci sono dotati di mascelle gigantesche con cui combattono mentre le femmine sono più piccole.

Ehilà sono tornato …. vi prometto che da adesso cercherò sempre di aggiornare regolarmente ..

Nel prossimo capitolo:

Tritasun viene liberato e le Winx tornano a casa .. mentre Turandot decide che è tempo di porre fine alla polita d'isolamento.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2842109