Lettere da Berk

di Astrid4ever
(/viewuser.php?uid=835161)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 1- la partenza ***
Capitolo 2: *** Capitolo 2 ***
Capitolo 3: *** capitolo 3 ***
Capitolo 4: *** capitolo 4 ***
Capitolo 5: *** capitolo 5 ***
Capitolo 6: *** capitolo 6 ***
Capitolo 7: *** CAPITOLO 7 ***
Capitolo 8: *** Capitolo 8 ***



Capitolo 1
*** 1- la partenza ***


Angolo autrice.
Salve a tutti!!! Finamente riesco a pubblicare questa storia!!! E' la prima volta che lo faccio, quindi per favore, recensite.
Spero che la storia vi piaccia



~~CAPITOLO   1   POV HICCUP

Era una bella mattina a Berk ed io stavo per partire per una lunga esplorazione con Sdentato.
Avevo tutto quello che mi serviva: cibo, la mappa, una coperta, della carta, una matita, la mia spada e un paio di corde che potevano tornarmi utili se ne avessi avuto bisogno. Ero pronto.
Stavo per salire in sella al mio drago, quando sentii qualcuno che mi chiamava.
Mi voltai e vidi Astrid! Non potevo credere che fosse venuta a salutarmi, così presto, poi! Erano solo le cinque del mattino!
“Ciao”, la salutai un po’ imbarazzato. “Ciao”, rispose lei “volevo solo augurarti buon viaggio” continuò.
A quel punto non sapevo proprio cosa dire: era una delle ragazze più belle di Berk, ma che dico, del mondo! E stava parlando a me, una lisca di pesce che si teneva in piedi quasi per miracolo, anche se devo dire che, dopo quattro anni dallo scontro con la Morte Rossa, alla mia gamba di ferro avevo fatto l’abitudine.
In quel momento ero come paralizzato e non riuscivo a muovere un muscolo. All’improvviso Astrid si avvicinò e mi abbracciò dicendomi: “Promettimi che mi scriverai con la posta via drago”. Io risposi: “Certo! Te lo prometto”. Non potevo dire di no alla ragazza dei miei sogni.
E così, dopo che l’ebbi abbracciata anch’io, salii in groppa a Sdentato e me ne andai verso Nord, pronto alla mia esplorazione…

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo 2 ***


Capitolo 2 POV HICCUP “Cara Astrid, come va a Berk? Spero bene. Qui tutto ok … più o meno: Sdentato è atterrato sull’isola sbagliata e quindi devo aspettare fino a domattina per ripartire verso il posto giusto. Pensa che il Terribile Terrore della posta aerea ha impiegato due ore per trovarmi, e quando c’è riuscito, non sembrava affatto contento che fossi sull’isola totalmente opposta a quella che gli ho descritto. Spero anche che mi abbia perdonato, altrimenti penso che farà cadere questo messaggio in mare aperto. Se la lettera è arrivata, posso tirare un sospiro di sollievo. Tutto ok all’Accademia, o Moccicoso ha perso il controllo e i gemelli hanno fatto esplodere tutto? Ma no, cosa vado a pensare! Certo una come te non glielo avrà permesso, giusto? Scommetto che mio padre è infuriato, eh? Partire senza dirgli niente, che idea stupida! Appena torno mi ucciderà di sicuro! Vorrei dire però che il guaio combinato da Sdentato non è colpa mia: ho perso per un nanosecondo il controllo e lui se n’è andato dove gli pareva! Comunque ora ti saluto: il Terribile Terrore sembra un po’ stufo di aspettare, perciò … scrivi presto e saluta anche gli altri cavalieri e mio padre. Ciao e a quando ci vedremo!” Uff, ecco fatto! Sono contento di non aver scritto cretinate in questa lettera. Come posso dirle quello che provo per corrispondenza quando io sono a più di cento chilometri da casa? Beh, forse non riuscirò mai a farlo, ma vorrei davvero confessarle il mio amore! Ci penserò quando sarò più coraggioso … o posso farlo anche ora? ANGOLO AUTRICE Ciao a tutti quelli che mi seguono e, anche se siete in pochi, vi ringrazio molto di leggere la mia storia! Come frequenza per pubblicare i capitoli … pensavo di farne due a settimana. Vi avverto che lo sbaglio d’isola non è quel “qualcosa” che va storto, ma non vi anticipo nulla! Quindi, a presto! Astrid4ever

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** capitolo 3 ***


CAPITOLO 3 POV ASTRID Caro Hiccup, stai tranquillo, qui va tutto benissimo! Il Terribile Terrore ha recapitato la lettera e così puoi tirare quel famoso sospiro di sollievo. In effetti tuo padre è arrabbiatissimo: quando mi ha chiesto se sapevo dov’eri, non ho potuto mentirgli. Dopotutto è il mio capo e il papà del mio migliore amico. Gli ho detto che eri in esplorazione su un’isola appena scoperta, ha fatto:” appena torna si beccherà una bella lavata di testa!”. Sul serio, ha detto proprio così! Quindi io ti consiglierei di rimandare il tuo ritorno, se proprio vuoi restare vivo (perché scommetto che, quando è rosso in faccia e cammina curvato, non è un buon segno). Quella frase, “una come te non glielo avrà permesso”, devo prenderla come un complimento o come un’offesa? Skarakkio senza di te è sommerso dal lavoro arretrato e sostiene di essere troppo vecchio per fare ancora questo mestiere e vorrebbe cederti il posto. Ma io so che non vuoi. Tu vuoi continuare ad esplorare i territori attorno a Berk e non diventare capo del villaggio come dice tuo padre (ma questo probabilmente lo sai già). Ora ti lascio, continua bene il tuo viaggio. Astrid Sono così felice che mi abbia scritto! Non riesco ancora a crederci! Però quella frase che ho scritto prima … “ il papà del mio MIGLIORE AMICO”. Quanto vorrei che quell’amico magari diventasse qualcosa di più, ma ovviamente lui è l’erede di Berk e si merita una ragazza al suo stesso livello. Le mie sono solo fantasie … ANGOLO AUTRICE Ciao a tutti i pochi che leggono la mia storia! Scusate se non ho aggiornato, ma questa settimana sono stata impegnatissima e non ho avuto tempo di scrivere. L’altro capitolo è venuto tutto attaccato e mi scuso anche per quello, ma è stata colpa del computer! Comunque, per favore, recensite!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** capitolo 4 ***


Capitolo 4 POV HICCUP Cara Astrid, finalmente sono arrivato sull'isola giusta e il drago della posta mi ha trovato senza far fatica. Grazie a Odino la lettera ti è arrivata! Credevo che il Terribile Terrore fosse troppo offeso per conegnartela. Comunque qui non è neppure tanto male: c'è una montagna proprio al centro dell'isola, vicino a dove sono atterato con Sdentato si vede un piccolo laghetto e dall'altra parte del monte si trova una foresta di pini. Non ho ancora potuto esplorarla bene e, dato che è molto grande quest'isola, mi ci vorrà un bel po'. Mio padre è proprio infuriato, eh? Quasi quasi mi fermo qui un altro mesetto, almeno lascerò che sbollisca. E,sì, in effetti lo so che mi vuole capo di Berk, che è una ragione in più per rimandare il mio ritorno a casa. A parte gli scherzi, Berk mi manca e non poco! Mi mancate anche tutti voi cavalieri e i draghi. Per quello che vorrei fare devo dire che c'hai proprio azzeccato! E tu invece che vorresti fare? Nono, anzi ritiro tutto! Scommetto che a questo genere di domande non hai voglia di risponere. Ma una cosa la so:vorresti liberarti di Moccicoso (credo proprio che continuerà a starti addosso per sempre). Ora ti saluto,vado a cercare un riparo per la notte. Ah,sì quasi dimenticavo! Quella frase "una come te non glielo avrà permesso" non è un'offesa, stai tranquilla! Hiccup Ecco fatto! La spedisco subito! Per la mia dichiarazione, sempre che ci riesca, ho deciso di aspettare di essere a casa. Si fa buio! Ecco una caverna! Posso fermarmi qui per stanotte! ANGOLO AUTRICE Eccomi qua, scusate se non ho potuto scrivere prima! La colpa è tutta di quel rompi del prof di musica che mi ha selezionato per un concorso di musica o che so io insieme ad alcuni compagni di classe!!! La richiesta è sempre la stessa: recensite per favore!

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** capitolo 5 ***


CAPITOLO 5 POV ASTRID Caro Hiccup, anche tu ci manchi molto e speriamo che torni al più presto,alro che mese di accertamento anti-sfuriata! Perchè hai ritirato la domanda? Ti rispondo subito se vuoi! Allora, le cose che vorrei fare sono:liberarmi di Moccicoso (questa l'hai proprio indovinata),vivere il più possibile in pace con i draghi e viaggiare molto,anche fuori dall'arcipelago di Berk,per incontrare altre persone che li hanno addestrati . So che l'utimo punto è un po' improbabile,ma mi piacerebbe sul serio. Il secondo è quello che vogliono praticamente tutti. La prima cosa era anche ovvia. Perchè tuo cugino non va dietro a Bruta invece che a me?! Non sarebbe meno stressante per la sottoscritta e meno... doloroso pe lui (oggi gli ho dato un pugno talmente forte che l'ho steso a terra)? Tuo padre è ancora arrabbiato, ma molto meno di prima. Vedrai che quando tornerai a casa gli sarà già passata. Che specie di drago hai trovato sull'isola? Sono nuove o sono sempre gli stessi draghi che abbiamo anche a Berk? Hai già dato un nome a quest'isola? Fammelo sapere presto! Astrid Piccola confessione:ci sarebbe un quarto punto nella lista delle cose che vorrei fare... ma è difficile da dire. Ok,adesso basta! HICCUP MI PIACE,LO AMO VA BENE? Ora l'ho ammesso e non mi resta che spedire questa lettera ANGOLO AUTRICE Ciao a tutti! Siamo quasi alla fine,ma preparatevi! Non andrà tutto così liscio... Il mio computer non riesce a separare bene le frasi, ma fa lo stesso (almeno credo...). Recensite per favore!

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** capitolo 6 ***


CAPITOLO 6 POV HICCUP Cara Astrid, ti devo dare una brutta notizia: forse non tornerò a Berk! Ma prima comincio dall'inizio: l'altra sera mi sono fermato a dormire in una grotta e,già che ci sono,rispondo alla tua domanda sulle specie di drago: ci sono un sacco di... Skrill e due Rubaossa! Piuttosto pericolosi,eh? E la caverna dove volevo riposare era la loro tana! Per ora sono riuscito a sfuggirgli,ma non so se riuscirò a scappare da questo posto. Per quanto riguarda il nome ho pensato di chiamarla "isola degli Skrill", tanto per avvertire chi ci vuole andare di cambiare subito idea! Ti sto scrivendo nascosto dietro ad una roccia ricoperta di muschio, ma so che sarà solo una questione di tempo prima che quei draghi mi trovino e mi uccidano. Quindi salutami tutti i cavalieri,mio padre e Skarakkio.Dì loro che mi sono mancati molto prima della mia morte.L'accademia la lascio a te:so che saprai guidarla anche meglio di come facevo io. Addio per sempre, Astrid. Hiccup Ho deciso di non dichiararmi per due motivi: non è bello dire a qualcunoche lo ami e poi non farti più vedere ed in secondo luogo sono troppo preoccupato di non sapere la sua risposta.Ma tanto sarebbe stato un no! Insomma, non posso piacerle proprio io, il più sfigato di Berk! Oh no! Mi hanno trovato! Addio Astrid,spero che la dichiarazione che faccio nella mia mente arrivi fino a te: TI AMO ASTRID, TI AMO CON TUTTO ME STESSO! ANGOLO AUTRICE Che fatica fare questo capitolo! Soprattutto la dichiarazione mentale, ci sono stata sopra tipo un quarto d'ora. Non mantengo le promesse: avrei dovuto pubblicare 2 capitoli a settimana, ma per colpa delle verifiche non sono riuscita a ritagliarmi uno spazio per scrivere. Comunque vi chiedo (come al solito) di recensire numerosi!

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** CAPITOLO 7 ***


CAPITOLO 7 POV ASTRID No! Non puoi morire! Hiccup ti prego! Puoi farcela! Ma ti prego, sul serio NON MORIRE! Sei il mio migliore amico, non puoi lasciarmi da sola! Chi mi aiuterà a trattenermi dal picchiare Moccicoso quando fa lo scemo? Chi mi darà consigli preziosi per ogni occasione? Chi farà tutto questo e anche di più? La risposta è: nessuno, perchè tutto questo lo facevi tu e gli altri non sono come te, non sarebbe la stessa cosa. Se questa lettera tornerà indietro vorrà dire che per te non c'è più nulla da fare. Ti prego, ti imploro anche in ginocchio: NON MORIRE!! Astrid Dopo aver risposto alla lettera e dato le istruzioni al drago postino, mi butto sul letto e comincio a piangere. Non è possiblile. Non può essere vero. L'unico ragazzo di cui mi sia mai innamorata potrebbe essere già morto e io non ero con lui! Sono davvero disperata e Tempestosa ha anche provato a venire da me per tentare di consolarmi un po', ma non è servito per niente!Ogni volta che la vedevo mi ricordavo di quando l'ho incontrata all'Accademia e me la sono fatta amica. E quel pensiero mi riportava a chi mi ha aiutato a farlo: Hiccup. Ormai avevo inzuppato il cuscino a furia di piangere e non riuscivo ancora a smettere.Spero davvero che la lettera non mi torni indietro, altrimenti vorrà dire che l'ho perso per sempre! Senza neppure dirgli quello che provavo e che ancora provo nonostante la sua morte più che probabile. Così, la sera, ho pregato gli Dei di dire a Hic, che era sicuramente nel Walhalla a quell'ora, che lo amavo e che non potevo vivere senza di lui, quindi non sapevo come andare avanti come se nulla fosse successo. Allora, piangendo disperata, mi coricai e cercai di dormire e di fare un bel sogno, ma riuscivo solamente ad immaginare Hiccup che mi sorrideva e diceva che andava tutto bene, però tutto ciò mi rese ancora più triste. E in quel momento mi addormentai. ANGOLO AUTRICE Ciao a tutti quelli che mi leggono! Vi avverto che il prossimo sarà l'ultimo capitolo di questa storia, quindi aspettatevi di tutto! Vi vorrei dare anche un suggerimento: mentre leggete questo capitolo ascoltate la canzone "Corre" di Jesse y Joy (non è proprio adattissima, perchè parla di una coppia che si lascia, ma la stavo ascoltando mentre scrivevo e mi pareva ci stesse anche abbastanza bene). La richiesta, ovviamente sempre la stessa, è di recensire in molti. Al prossimo capitolo!!

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Capitolo 8 ***


CAPITOLO 8 POV ASTRID Era successo quello che temevo: la lettera mi era ritornata. Era come se un pezzo di me si fosse distrutto e mi sentivo malissimo. Neppure Tempestosa riusciva a tirarmi su di morale. Finche non accadde: ero sola nella foresta e, sia chiaro, non mi ero persa! Stavo solamente facendo una passeggiata per provare a sollevarmi un po’ dal dolore ma ovviamente non era servito a nulla. All’improvviso , nei pressi del punto in cui Hic aveva incontrato Sdentato, udii un verso familiare: il verso di una Furia Buia! Mi precipitai da dov’era provenuto il suono e cosa vidi? Vidi Hiccup in piedi di fronte a me e aveva l’aria di qualcuno che aveva appena fatto una camminata rilassante. Non capivo più niente e credo che dalla bocca mi sia uscito una sottospecie di: ”Ma allora… stai bene?”. “Certo che sto bene! Gli skrill mi avevano raggiunto e stavano per farmi fuori, ma per fortuna è arrivato Sdentato che li ha messi in fuga.” rispose lui. Io mi avvicinai e gli tirai un pugno sul braccio dicendo: “Questo è per avermi fatto quasi morire dalla paura!” poi lo abbracciai. “E questo è per tutto il resto” conclusi. Subito dopo mi venne in mente una cosa: “ Ma se tu sei vivo… perché la lettera mi è tornata indietro?”. “Semplicemente perché te l’ho rispedita io” spiegò Hiccup “Comunque ci sarebbe qualcosa che ti dovrei raccontare, è una cosa che non ti ho detto nelle lettere”. “Ok dimmi pure” risposi io. Lui si avvicinò, mi prese per i fianchi e… mi baciò! Io, semplicemente, ricambiai il bacio e, quando ci staccammo, gli chiesi: “Era questo che non mi avevi voluto dire?”. “Ecco, effettivamente… sì” rispose Hic, con le guance rosse dall’imbarazzo. “E allora…” cominciò, ma io non lo lasciai finire e lo afferrai per il colletto della tuta alare per posargli un bacio sulle labbra. “Te lo dovevo dire anch’io.” dissi. “Peciò… non mi picchierai se ti chiedo di diventare la mia fidanzata?” mi domandò Hiccup. “E me lo chiedi anche? Ovviamente accetto!” esclamai io, abbracciandolo. Lui mi prese il viso, mi baciò ancora e io lo lasciai fare. “Ti amo” mi disse quando ci dividemmo. “Anch’io ti amo Hiccup” risposi. E rimanemmo lì a fissarci a lungo finche non fece buio e tornammo a Berk. FINE ANGOLO AUTRICE Salve a tutti! E così finisce la mia prima fanfiction su questo sito. Spero proprio che vi sia piaciuta! Per le prossime non so dirvi quando le pubblicherò, perché ho già un milione di idee e devo decidere quale fare. Per ora vi saluto, per favore recensite. Passo e chiudo!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3099508