Jace come hai potuto farmi questo

di Fandomistheway
(/viewuser.php?uid=766975)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** I will survive without you ***
Capitolo 2: *** UNA DURA DECISIONE ***
Capitolo 3: *** : ***
Capitolo 4: *** : ***
Capitolo 5: *** I NEED YOU. ***



Capitolo 1
*** I will survive without you ***


La guerra contro Sebastian era ormai giunta al termine,da due mesi che sebravano lunghissimi.Iz,era andata a vivere con Simon in un appartamento vicino l'istituto,e il loro rapporto era fatto di stranezze e amore,come sempre.Alec viveva nel loft di Magnus,mentre invece Jace viveva nell'istituto e Clary a casa propria e si erano..come dire lasciati da due giorni.
DUE GIORNI PRIMA
POV'S CLARY
*Stanza di Jace,Clary aspetta ceh lui esca dalla doccia per andare a fare una passeggiata*
le cade un braccialetto sotto il letto e si cala per prenderlo..ma sotto il letto non trova solo il bracciale..ma tira fuori anche un reggiseno rosso di pizzo,che non è suo.Come se fosse fatto apposta Jace esce dal bagno quando Clary si alza dal pavimento tirando fuori l'indumento.Tutto quello che riesce a bisbigliare è:
-Clary..io..io ti p..posso spiegare.
Si volta con le lacrime agli occhi.
-COSA DOVRESTI SPIEGARMI JONATHAN  HERONDALE,SOTTO IL TUO LETTO C'E' UN REGGISENO,E NON E' UNO DEI MIEI.
POV'S JACE
L'ultima cosa che vedo è Clary che scappa via piangendo.
SONO UN IDIOTA,UN GRANDE IDIOTA.LA RAGAZZA CHE AMO STA SCAPPANDO VIA DA ME,PIANGENDO.
POV'S CLARY.
Pensavo che mi amasse davvero,io sono senza parole..Ho bisogno di sfogarmi..non so come reagirei stando da sola,anche se so che è sbagliato perchè è sua sorella..è comunque l'unica amica che ho.
-i..Iz
-Hei Clary..
-Iz,io..ho bisogno di parlare con qualcuno.
-Sto arrivando,qualsiasi cosa sia,sto per venire da te.
Sento bussare alla porta di casa 10 minuti dopo,sto piangendo non so come andare ad aprire la porta,mi asciugo le lacrime sulla maglietta ma non devo aver avuto tanto successo perchè quando apro Iz mi guarda con aria sconvolta,sorpresa e preoccupata e si avventa a casa mia.
POV'S IZ
Appena la vedo mi sale una preoccuoazione tale,da sbattere la porta e trascinare Clary in camera sua per farmi spiegare tutto.
Mi spiega ogni cosa di quegli attimi infernali..ogni tanto fermandosi e balbettando per non voler ricordare.
NO MA IO LO AMMAZZO.
L'unica cosa che mi viene da fare è abbracciarla e fargli capire che sarò sempre con lei,qualsiasi cosa accada.
Dopo un oretta torno all'istituto e arrabbiata come solo io posso essere,mi fiondo nella camera di Jace,pronta a fargli un discorsetto ma la cosa che vedo mi fa ragelare il sangue,Jace seduto sopra il letto soffocando dei singhiozzi mentre osserva l'album contenente le foto con l'ex fidanzata regalato da Clary circa una settimana prima come regalo di mesiversario..Appena mi nota lo sguardo di Jace si posa su di me.
-Sono uno Stronzo..lo so
-Sono appena stata da Clary..
-c..c..ome sta?
-Peggio di te.Come hai potuto farle questo Jace,come hai potuto?
-Io..io non lo so.Ieri sera ero in quella discoteca con Alec per uccidere un demone superiore.e completato il compito mentre me ne stavo andando una si avvinghia su di me,iniziandomi a corteggiare io la evito e torno a piedi all'istituto,appena entro vedo quella ragazza dietro di me..mi aveva seguito.Non ho resistito..e
-e te la sei scopata!
-No,qualche bacio,poi quando la cosa stava iniziando a diventare seria si è spogliata..ma io l'ho mandata via..
-L'hai persa Jace..
-Io non posso vivere senza lei..
-Dovrai..Clary ha intenzione di trasferirsi all'istituto di Londra con Luke e Jocelyn,Il console  ha assegnato per un po la supervisione a Jocelyn di quell'istituto,naturalmente sarebbe andato anche Luke..e Clary sarebbe stata sotto la custodia di Magnus,pur vivendo all'istituto..ma ha deciso di andarsene vista la situazione..
-Lei non può..io..io devo parlarle.
-Ti conviene scriverle,non sta fisicamente bene per parlare con te..
POV'S  JACE
Apro la conversazione,indeciso su cosa scriverle.
"Hei Amore mio,beh adesso non posso più chiamarti così..anzi non posso più chiamarti,Iz mi ha detto che vuoi trasferirti a Londra,ma ti prego non farlo,ma non perchè io ne morirei,ma perchè quì c'è tutto quello che ti sei costruita,tutta la tua vita.Ti giuro che con quella ragazza non ci ho fatto nulla,perfavore devi credermi.Sono uno stronzo,un grandissimo stronzo e non ti merito,non ti ho mai meritata..ma ricorda:
"Io ti amo,e ti amerò fino alla morte,e se c'è una vita dopo la morte ti amerò anche in quella"
E'online,ha visualizzato,sta scrivendo.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** UNA DURA DECISIONE ***


POV'S CLARY
Mi arriva un messaggio,vado a leggerlo,è di Jace,se crede di passarla liscia con solo questo messaggio,si sbaglia di grosso.Ragiono un po su cosa scrivere.

"Non voglio nemmeno salutarti credimi,parto domani mattina,non venirmi a cercare.Spero che tu sia felice,senza di me..magari con quella che ti sei scopato l'altra sera:)"

Spengo il telefono e vado a farmi una doccia,spero proprio che abbia la decenza di non rispondere,perchè so che se lui continuasse a scrivere,continuereu anche io e non voglio questo,non voglio dimostrargli quanto mi manca e quanto io stia uno schifo in questo momento.Clary tu sei forte,mi ripeto.
Esco dalla doccia,non so quanto tempo io sia stata lì dentro,ogni tanto mi usciva qualche lacrima,anzi più di ogni tanto,ho pianto per tutto il tempo.
Decido di accendere il telefono,e trovo 2 messaggi di Jace,aprendo i messaggi il mio sguardo si sposta in un primo momento sull'ultimo messaggio (essendo il primo troppo lungo),e vedo che c'è scritta una sola e traumatica parola:Addio.
Mi decido a leggere il primo:"Non voglio fare quelle dediche,quelle che i ragazzi fanno alle ex per farsi perdonare,io ho sbagliato,io lo so.Ma so anche che ti amo,e che tu sei l'unica che voglio e che dopo tutto il casino che abbiamo passato per stare insieme non posso lasciarti andare così,io ti amo da morire,e se mi ami anche tu mi ascolterai.Domani prima che tu parta,vorrei parlarti,all'istituto,dobbiamo chiarirci,non ti chiedo di darmi un altra possibilità ma solamente di ascoltarmi.Se non verrai non ho altro che dirti...

:Addio."
Andrò a parlargli,devo farlo,non posso partire senza vederlo almeno un ultiima volta.
*LA MATTINA DOPO*
POV'S JACE
Bussano alla porta,è Clary.
Non mi aspettavo che venisse,davvero.
Ho l'impulso di baciarla,per salutarla,come abbiamo sempre fatto,beh fino a ieri.
-C..Clary..sei venuta

-Beh,mi sembrava la cosa più giusta da fare

-Vuoi..sederti?

-No,preferisco stare alzata,i miei mi stanno aspettando quì fuori,e devo fare in fretta.

-Okay..

-Allora?

-Clary, Ieri sera ero in una  discoteca con Alec per uccidere un demone superiore.,e completato il compito, mentre me ne stavo andando, una si avvinghia a me,iniziandomi a corteggiare io la evito e torno a piedi all'istituto,appena entro vedo quella ragazza dietro di me..mi aveva seguito,ero ubriaco,molto ubriaco e gli ho permesso di salire in camera.Non nego il fatto di averla baciata ma quando ha iniziato a spogliarsi ho ripreso il controllo di me stesso e l'ho cacciata via.Puoi anche non credermi,ma le cose sono andate così e più che darti la mia parola non posso fare nulla.

Mi avvicino a lei prendendole le mani,ma lei si scosta e aspetta che io continui a parlare.
-Clary io ti amo,e sappi che se tu te ne vai,il mio cuore ti seguirà a Londra,e rimarrà con te.Io ti aspetterò,perchè dei l'unica che voglio.

-Jace,non posso negare i miei sentimenti,ma io non perdono così facilmente,se tu mi avessi amata davvero adesso non saremo in questa situazione.

L'ultima cosa che vedo è Clary scendere dalle scale dell'istituto.
POV'S CLARY
Io non sono un giocattolo,io non posso farmi manovrare,per quanto possa amarlo.Non gli ho detto una cosa,una cosa che avrei dovuto dire però.Ho due settimane di prova all'istituto di Londra,dopodichè deciderò definitivamente se tornare o rimanere lì.Non so cosa farò.Avrei voluto decidere con lui però,lo accennerò ad Isabelle,mi darà una mano lei a decidere.

L'ultima cosa a cui penso mentre entro nel portale,fatto da Magnus,è che quella potrebbe essere stata l'ultima giornata passata nel posto che io chiamavo "casa".

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** : ***


Sono quattro giorni che sono all'istituto di Londra,Jace ha provato a chiamarmi svariate volte ma non ho mai risposto..sto cercando di dimenticarlo anche se é troppo difficile,troppo. Abbiamo passato mesi interminabili ad amarci senza poterlo dimostrare concretamente..e ora che le cose stanno andando bene,lui deve abbandonarmi,così. Lo credo,Dio se lo credo. L'ho guardato negli occhi,stava dicendo la verità. É stato un momento di debolezza ma chi mi assicura che non succeda più? Nessuno. Infondo potrei rimanere qui. Non mi trovo male,e poi c'é un ragazzo Jason,ha subito cercato di essermi amico,é molto dolce. Cazzo,ho un idea. Jace mi ha fatto morire dalla gelosia. Cercherò di farlo anche io. Il secondo giorno mentre io e Jason stavamo parlando,molto,molto,molto vicini l'uno dall'altro mia madre ci ha scattato una foto per ricordo,di quella strana amicizia. La metterò come profilo whatsapp,vedremo cosa succederà. Pov's Jace. Scorro tra la lista dei miei contatti e vedo che clary ha aggiornato la sua foto...aspetta..ma chi cazzo..ma cosa..CHI É QUEL TIPO CHE LE STA A 4 CM DAL VISO DIAMINE,OKAY NON STIAMO PIÙ INSIEME,MA.. MA QUESTA É UNA SCUSA PER SCRIVERLE. :"Clary la sai la cosa che fa più male? É che io sto qui,a deprimermi per la mia debolezza,io Jace Herondale quello che vuole fare il duro,sta dimostrando quanto possa essere debole,per una ragazza,non una ragazza qualunque, una ragazza con i capelli ricci e rossi,gli occhi verdi e bassa con uno spruzzo di lentiggini,la ragazza che ama Mentre tu già mi hai rimpiazzato con un altro." Rilessi quel messaggio. Sono cambiato Lei mi ha cambiato Non posso perderla. POV'S CLARY. Finisco di fare allenamento quando il display del mio telefono si illumina. Jace,leggo il messaggio. Sono in lacrime giuro. Non resisto,lo chiamo. Risponde dopo nemmeno due squilli. :"..H-e-e-i.. -Ciao Jace,ho letto il messaggio. Non voglio perdonarti,ma mettiamo in chiaro una cosa non ti ho dimenticato,Dio non potrei farlo mai. Jason è un amico. -Se davvero tu ci tenessi a me..non parleresti a "Jason",a 4 cm della sua faccia Clary per l'angelo. -Volevo farti ingelosire.. -Ci sei riuscita.. -Jace io sto male diamine,tu puoi portarti a letto un altra e io non posso parlare con un amico..ma come ragioni? -Io l'ho fatto perché ero ubriaco fradicio,e non l'ho manco toccata quella non me la ricordo nemmeno,tu perché volevi farmi ingelosire come una bambina,non fare così Clary..questa non sei tu,tu mi hai cambiato al meglio e io invece.. -Tu invece mi hai reso orribile! Ah e per la cronaca ho deciso di rimanere all'istituto di Londra,per sempre. -Clary...ti prego no Ho attaccato. Non so se ho fatto bene o meno a trattarlo così,mi sento malissimo,presa dalla rabbia gli ho comunicato la mia decisione,senza nemmeno decidere. Mi manca un casino,ma io sono forte,basta farsi mettere i piedi in testa.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** : ***


Subito dopo avergli attaccato il telefono in faccia Jace mi ha mandata un messaggio,poche parole che mi hanno fatto raggelare il sangue. :"Clary,davvero tu credi che io ti lasci andare cosí"? Non posso negare che nella mia espressione si é aperto un largo sorriso,ma comunque ho tentato di rispondergli più fredda possibile. :"Io non credo che tu lo faccia,ma tu devi farlo". Chiamo Isabelle,ho bisogno di Lei. :"Hei Iz" "CLARY DIO,CHE FINE HAI FATTO?NON TI SEI FATTA PIÙ SENTIRE MI STAVO PREOCCUPANDO" "Calma izzy sono all'istituto." "ISTITUTO?" "beh..si di Londra" "Ah..,hai intenzione di..?" "Beh cavolo non lo so..ora ti spiego un po cos'é successo" **20 minuti dopo** "Per RAZIEL clary torna qui,non vedi che ci sta male?non vedi che é pentito?allora io non so quanto tu possa conoscere Jace..ma sicuramente io lo conosco da più tempo..essendo sua sorella e posso dirti che Jace non é  mai,ma dico mai sceso a questi "livelli",forse tu non sai come era prima di innamorarsi di te ma se si sarebbe presentata una situazione del genere prima, si sarebbe giustificato dicendo che é giovane e che ha bisogno di divertirsi,sta una merda Clary,gli manchi..ci manchi" "Voi pensate al cambiamento che la mia personalità ha influito si di lui,ma a quello suo su di me ci pensate mai?Ci pensate mai a come mi sento io?Per colpa sua ho permesso a questa mia cazzo di vita di cambiare,di girare tutta intorno a lui..e all'istituto,ora mi sento vuota e vorrei sprofondare" "Ma clary..ci pensi mai a come poteva essere un tuo futuro da mondana,senza senso,te lo dico io perché quello non era il tuo destino,il tuo destino è stare all'istituto DI NEW YORK,con noi Jace è un altra questione,davvero vuoi rovinarti la vita che ti sei creata qui..per uno come lui?" "Quello che tu chiami "uno come lui",é la persona di cui io mi sono innamorata,il mio unico grande amore,e non credo possa farci qualcosa,io so che cederei,e che mi metterei con lui se ritornassi, per il semplice fatto che io lo amo troppo,capisci?,E io non posso essere così debole da cedere ancora.." "Clary lo hai appena detto..nella tua vecchia vita,eri quella troppo ingenua e debole,lui ti ha cambiata,rendendoti la persona forte che sei adesso,lui prima era apparentemente forte,ma con un cuore di ghiaccio,tu non l'hai reso debole..solo..migliore,gli hai tolto dalla testa quella fottuta convinzione che amare volesse dire distruggere,non dico di riprovarci subito..ma non rimanere li,così distruggi solo di più entrambi,vieni e poi vedi cosa succede" :"okay iz,prometto di pensarci,adesso ho un amico che mi aspetta di sotto ci sentiam" :"Ciaao" POV'S ISABELLE :"Bravo,ero in vivavoce hai sentito tutto contento?" "Ha detto che è innamorata di me.." "Ah,perché non si era ancora capito? "Devo andare da lei,magnus è di sotto..devo fargli aprire un portale immediatamente" POV'S CLARY. Jason,è molto simpatico ed amichevole con me,è davvero molto dolce. Oggi mi è venuto a prendere per fare una passeggiata e visitare la città,quando mi ha riaccompagnata all'istituto mi ha dato un bacio a stampo,non Ho avuto nemmeno il tempo di scostarmi che già se ne era andato via,sono rimasta minimo 10 secondi fuori la porta a riflettere..quando mi sono girata ho visto...no..ma..non può essere..cosa ci fa qui? Jace. #SpazioAutrice Allora ribadisco il fatto che io i capitoli già lo ho segnati..se vedo una partecipazione da parte vostra quindi aggiungere il capitolo ai preferiti o commenti io continuo..se no io la vedo un po una cosa inutile. Grazie per il supporto al prossimo capitolo..se voi lo volete naturalmente❤

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** I NEED YOU. ***


Pov's Jace Non ci credo..io non posso crederci...Lei...già mi ha dimenticato forse dovrei davvero lasciarla andare..sarebbe la cosa più giusta ma devo sfogarmi,parlarle -Già mi hai dimenticato. -Non ho fatto nulla di quello che hai appena detto,e poi non sono più affari tuoi,Chiaro?io e te ora non siamo più nulla,Nulla..non so se per te siamo mai stati qualcosa,quindi. -Clary.. Si avvicinò per accarezzarle una guancia ma lei si scansó, Jace sentì quasi il suo cuore spezzarsi a metá. -Calry,tu non sei qualcosa per me,tu sei l'amore della mia fottutissima vita,lo capisci?E SE HAI TENUTO,ALMENO UN PO A ME TI PREGO,VIENI VIA CON ME,VIENI A NEW YORK,SENZA DI TE NON SONO NULLA,NON TI OBBLIGO A RITORNARE INSIEME,MA TU NON CAPISCI QUANTO SIA BRUTTO SVEGLIARSI LA MATTINA CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE IL TUO UNICO GRANDE AMORE NON É CON TE,NEMMENO FISICAMENTE,CHE É A LONDRA MENTE TU SEI A NEW YORK,E LA COSA CHE PIÙ FA MALE É LA CONSAPEVOLEZZA DI AVERCELO MANDATO TU.OGNI MATTINA MI ALZO,CONTROLLO I MESSAGGI,ASPETTO CI SIANO TUE NOTIZIE,MA NULLA. POI RICORDO CHE SONO STATO UNO STRONZO,ED IO LO SO,MA SO ANCHE CHE TI AMO PIÙ  DI QUALSIASI COSA AL MONDO,CHE PER ME SEI LA RAGIONE DI TUTTO QUESTO..IO SENZA TE NON SONO NULLA..IO..IO HO BISOGNO DI TE. -anche io..ho bisogno di te. Clary sussurró quelle parole come se non volesse farsi sentire,ma Jace la sentí forte e chiaro e inizió ad avvicinarsi con passi molto lenti, chiedendole in uno strano modo il permesso di starle ancora più vicino. Quando furono l'uno attaccato all'altra Jace la guardó,e le prese le mani,non sapeva come avrebbe reagito se l'avesse baciata. Ma in tutta risposta Clary crolló,aveva bisogno di lui. Si sporse in avanti e lo baciò,un bacio pieno di passione,non quelli dolci come un tempo,questo era per dirsi come si erano mancati,come la vita non avesse poi tanto significato senza l'altro,si staccavano solo per riprendere fiato,ma fu Jace ad allontanarsi dopo un po -Clary,non voglio che tu..mi baci se non lo senti davvero..se non mi ami..io capiró, sono stato un emerito idiota..e.. Clary non lo fece finire di parlare,che con molta disinvoltura,sussurró -Per l'angelo,Jace non capisci proprio nulla,smettila di dire cazzate e torna a baciarmi Il cuore di Jace fece una capriola,non era mai stato così felice,continuó a baciarla,con foga e si strinse le gambe di lei intorno al bacino,le su fragili braccia,erano intorno al suo collo,entrarono nella camera di Clary e lei gli sussurró -Jace..io..non credo di essere pronta..ecco Jace le accarezzó una guancia e parló con tanta dolcezza da stupire anche se stesso. -Io ti aspetto,aspetterò fin quando vuoi,fino al matrimonio se é necessario. -Matrimonio? -Certo,perché io prima o poi ti sposo. Lei,che nel frattempo si era allontanata un po fa lui,gli saltó letteralmente addosso e gli sussurró ad un orecchio. -Mi sei mancato un casino,cazzo le giornate non avevano più senso senza di te.. -Sei l'unica che amerò per sempre,Ti amo Clary.. -Anche io. Rimasero li abbracciati,per un po..poi si spostarono sul letto,e Clary si addormentó fra le braccia di Jace,dopo un po lui si addormentó per andare nella stanza che gli era stata assegnata nell'istituto per una notte,lei lo bloccó,e con la voce impastata dal sonno gli disse. -Dove credi di andare?tu sei mio,e resti qui con me. Jace non aspettava altro -Sempre principessa E si rimise nel letto,abbracciandola di nuovo con le loro gambe intrecciate,Jace non l'avrebbe lasciata andare via da lui,non più #SpazioAutrice I CLACE HANNO FATTI PACE YEEP Aspetto tanti vostri commenti,solo questi mi incitano a continuare,siete stupendi❤

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3153912