Casa è dove risiede il cuore

di Helena3947
(/viewuser.php?uid=778260)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Quando tutto ha inizio ***
Capitolo 2: *** Litigi, ghigni e ronde. . . ***



Capitolo 1
*** Quando tutto ha inizio ***


Di solito una storia inizia con una descrizione del protagonista e tutto  , ma la mia storia non ha bisogno di tutto ciò.    
Perché vi chiederete , semplice sono una Weasley e già il cognome la dice lunga,ma sono anche la Weasley diversa,la Weasley maggiore, la Weasley per un ottavo Veela , la Weasley bionda ,mia nonna dice che io rappresento la rinascita infondo sono la prima Weasley nata dopo la vittoria sul Signore Oscuro,Lord Voldemort, Tom Ovorsolon Riddle o come chi ha ancora paura di accettare la realtà ,ovverosia che lui non era altro che un mago ,un uomo mortale, che seppur potente era pur sempre un uomo, Tu-sai-chi o Colui-che-non-deve-essere-nominato.                                        
Sono nata il due Maggio del 2000 esattamente il giorno del secondo anniversario della vittoria su Tom Riddle. Il mio nome e Victoire Weasley e questa e la mia storia ....

1 Settembre 2011- Binario 9 e ¾ ,stazione di King’s Cross, Londra 

Sto tremando dall’eccitazione finalmente andrò  ad Hogwarts, i miei genitori non fanno che ripetermi che Hogwarts sarà meravigliosa ma che io gli mancherò terribilmente. Teddy mi ha detto che quando il cappello dovrà scegliere, in quale delle quattro case smistarmi , dovrò superare delle difficili prove. Ma dico è tutto scemo?Ho letto e riletto storia di Hogwarts almeno una decina di volte ( su consiglio di zia Hermione) e là la cerimonia dello smistamento è spigata meravigliosamente; al contrario di quanto si possa pensare io e Teddy siamo molto amici ma ci divertiamo a farci scherzi a vicenda , spero di essere nella sua stessa casa che tra parentesi è Grifodoro ma come meravigliarsene è un Malandrino come suo padre ,lui non ne parla tanto ma so quanto fa male a Teddy il fatto che Remus e Ninfadora , i suoi genitori, non ci siano più e molte volte lo vedo guardarci e diventare triste perché lui , come zio Harry, non ha i genitori e proprio n una di queste occasioni lo zio lo ha preso da parte e gli ha dato la mappa dei Malandrini dicendogli, che era sua , in quanto figlio di James Potter uno degli inventori della mappa , quanto di Teddy visto che anche Remus Lupin era uno di loro insieme a Sirius Black( il padrino di zio Harry) e Peeter Minus, quel viscido traditore.
Tutto ad un tratto sento mia madre , la bellissima Fleur dirmi di salire e di scrivergli spessissimo e , con un ultimo bacio saluto i miei salendo su quel treno che mi avrebbe portato in quella che sarebbe diventata la  mia seconda casa, perché casa e dove sta il cuore .

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Litigi, ghigni e ronde. . . ***


Litigi, ghigni e ronde...

Ormai sono passati 5 anni dal mio primo viaggio sull’Hogwarts Exspress ma , soprattutto, sono passati cinque anni da quando Teddy Remus Lupin mi ha tagliato fuor dalla sua vita,per lui io esisto soltanto quando mi vuole deridere.
Tutto è iniziato la sera dello smistamento quando il Cappello Parlante, il cappello di Godric Grifondoro , contro ogni aspettativa mi ha smistato nella casa di Priscilla Corvonero.
Ero agitata , io e Teddy  avevamo già parlato della possibilità di finire in case diverse ma avevamo deciso di rimanere amici ma, può essere denominato amicizia questo rapporto che vede me e lui così distanti?

I primi tempi passavo le notti a piangere abbracciata al peluche a forma di lupo regalatomi da Teddy, il giorno del mio sesto compleanno , me lo aveva dato promettendomi che saremmo sempre stati insieme e che un giorno ci saremmo sposati ma di quei bambini cosi affiatati non è rimasto nulla.

Oggi come ogni 1 Settembre da cinque anni a questa parte mi trovo sul treno per Hogwarts insieme alla mia migliore amica , Althea Baston anche lei  Corvonero.Sono stata nominata prefetto per via della mia condotta e dei miei voti eccellenti,i miei zii ne sono stati felicissimi tranne zio George che ha paura che diventi una bacchettona come lo era zio Percy. Insieme a me è stato nominato prefetto Caesar Davies ( il figlio del tizio che ci provò con la mia bellissima maman  durante il torneo Tremaghi ) che, d’aspetto è molto simile al padre ed è un ragazzo per nulla arrogante ed è molto , ma molto, innamorato della mia adorabile amica Althea anche se per quella ragazza esiste soltanto lo studio e , come anche per suo padre alla nostra età, il Quidditch .

Dopo qualche minuto saluto la mia amica per andare nella carrozza dei prefetti dove ci divideremo i turni per le ronde , turni che vengono scelti dai Caposcuola. Quest’anno come Caposcula vi sono: Meredit  Figg per Serpeverde, Marcus Finch-Fletchley per Tassorosso, Eliza Ackerley per Corvonero, e cosa che mi stupisce molto , Teddy Lupin per Grifondoro.
Non ho nemmeno il tempo per sedermi nei sedili all’interno del vagone che una voce con tono arrogante e presuntuoso arriva al mio orecchio:
“ E cosi la piccola secchiona di casa Weasley è diventata prefetto “
Come pensavo quella voce non può che appartenere che al Caposcuola dei Grifoni,e senza che mi possa trattenere gli dico con un tono che mai mi sarei aspettata di avere:

“ La cosa che è realmente assurda è che tu sia diventato Caposcuola Lupin ”

“ E perché , di grazia, sarebbe così assurdo? ” dice con quel suo solito ghigno arrogante sul volto

“  Semplice la tua condotta è tutt’altro che brillante ” dico con fare ovvio alzando un sopracciglio .

“ Beh , per voi Corvonero sarà pure così, ma per gli standard della mia casa cinque punizioni a quadrimestre sono nulla ” dice allargando ancora quel ghigno che si trova già sul suo volto
Sto per ribattere quando vengo interrotta dall’arrivo degli altri  ragazzi,e cosi ha termine la nostra piccola discussione; durante il tempo che rimaniamo nel vagone mi accorgo come sia cambiato: ha gli occhi grigi(made in Black) , i capelli a differenza di quando era bambino sono argentati a far pandant con gli occhi è molto più alto di me di quasi 15 centimetri ,e dato che io sono 1 e 70 , mi sento un po’ nana cosa che accade raramente , è abbastanza muscoloso per via degli allenamenti alla” Babbana” che fa fare ai suoi compagni di squadra , visto che è anche capitano della squadra di Quidditch dei Grifondoro.Mentre mi alzo per andarmene mi blocca chiedendomi:

“ Piccola Weasley piaciuto cio che hai visto?” ghignando come al solito 

“ Allora signor Capscuola dei miei stivali: uno non chiamarmi “ piccola Weasley ” mai più; due non insinuare più una cosa del genere stavo solo notando con mio sommo dispiacere che del bambino adorabile che eri non è rimasto nulla.” Dico furente

“ E ti ci son voluti cinque anni per capirlo piccola Wesley? ” dice sprezzante calcando il  “ piccola Wesley “ 

“  Sai che c’è ? C’è che sei solo un povero pallone gonfiato, presuntuoso e arrogante ” gli urlo in faccia
Lui allora mi supera  per voltarsi subito dopo per sorridermi innocentemente
“ Piccola Weasley, visto che a detta tua sei stata attenta durante la riunione sarai consapevole che faremo le ronde insieme e che inizieremo questa notte vero? “   e detto questo mi lascia dentro la carrozza ormai vuota con lo sguardo sconcertato e con la bocca aperta.
Mi risveglio al fischio del treno che annuncia che siamo arrivati ,allora  vado a prendere il mio baule e poi vado a cercare Althea .   Dopo numerose ricerche la vedo discutere con suo fratello Alastor ,migliore amico di Lupin, allora mi dirigo vero di loro . Riesco  appena a salutare Alastor che sento uno paio di occhi bruciarmi la schiena, mi volto e due occhi grigi assumono uno sguardo derisorio ma, per un attimo, mi erano sembrati gli stessi occhi che fino a qualche tempo fa mi facevano sentire a casa. Ed a un certo punto si avvicina a noi e con il solito tono chiede :

“ Alastor , ti sei congratulato con la piccola Weasley per la sua carica ?”

“ Si lo stavo appena facendo “ risponde con un sorriso e poi rivolgendosi a me chiede “ con chi ti hanno messo di turno”
Ma non ho nemmeno il tempo  di rispondere che Teddy dice “ Con me “ semplice, chiaro, incolore. Per poi sorridermi con il solito ghigno, sul serio io odio quel ghigno.
Althea mi fissa a bocca aperta sa quali siano i miei rapporti con Teddy e io annuisco rassegnata e stremata dalla mia precedente discussione con Lupin.
E poi tutto ad un tratto Alastor scoppia a ridere “ voi – risata - due –  risata- da soli- risata – di notte – di chi è stata questa idea ? ”  continua ridendo e l’unica che riceve da Lupin è una scrollata  di spalle è un ghigno divertito. Ma ora che ci penso Alastor non ha tutti i torti questa situazione è assurda io e Teddy finiremo con il farci fuori a vicenda e, come ha detto Al saremo da soli e a quel punto sbianco. Miseriaccia in che guaio mi sono cacciata ?

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3173001