Chuck vs a new beginning

di TrustMe_
(/viewuser.php?uid=840444)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Chuck vs la verità ***
Capitolo 2: *** Chuck vs Morgan ***
Capitolo 3: *** Chuck vs i ricordi ***
Capitolo 4: *** Chuck vs Chicago ***
Capitolo 5: *** Chuck vs il cambiamento ***
Capitolo 6: *** Chuck vs il ritorno ***
Capitolo 7: *** Chuck vs la decisione ***
Capitolo 8: *** Chuck vs l'allenamento ***
Capitolo 9: *** Chuck vs la prima missione ***
Capitolo 10: *** Chuck vs una notizia inattesa ***
Capitolo 11: *** Chuck vs lo scambio ***
Capitolo 12: *** Chuck vs l'ex ***
Capitolo 13: *** Chuck vs l'anniversario ***
Capitolo 14: *** Chuck vs il nuovo arrivato ***
Capitolo 15: *** Chuck vs la lite ***
Capitolo 16: *** Chuck vs l'incontro ***
Capitolo 17: *** Chuck vs l'arrivo inaspettato ***
Capitolo 18: *** Chuck vs l'intersect ***
Capitolo 19: *** Chuck vs la cattiva influenza ***
Capitolo 20: *** Chuck vs il passato ***
Capitolo 21: *** Chuck vs la rosa ***
Capitolo 22: *** Chuck vs Natale ***
Capitolo 23: *** Chuck vs la proposta ***
Capitolo 24: *** Chuck vs il rapimento ***
Capitolo 25: *** Chuck vs le gatte (parte 1) ***
Capitolo 26: *** Chuck vs le gatte (parte 2) ***
Capitolo 27: *** Chuck vs papà (parte 1) ***
Capitolo 28: *** Chuck vs papà (parte 2) ***
Capitolo 29: *** Chuck vs il flash ***
Capitolo 30: *** Chuck vs un'altra ***
Capitolo 31: *** Chuck vs l'uscita ***
Capitolo 32: *** Chuck vs il viaggio ***
Capitolo 33: *** Chuck vs Lisbona ***
Capitolo 34: *** Chuck vs Capodanno ***
Capitolo 35: *** Chuck vs i Fenomeno ***
Capitolo 36: *** Chuck vs l'ex ***
Capitolo 37: *** Chuck vs il diario di missione ***
Capitolo 38: *** Chuck vs un nuovo membro ***



Capitolo 1
*** Chuck vs la verità ***


[Sarah] 
Perché lo sto facendo? Io non ricordo assolutamente niente di lui. Forse perché è così tenero... probabilmente sto sbagliando, non voglio illuderlo ancora. Forse lo sto facendo anche un po' per me, nella storia che mi ha raccontato ero felice, amata, avevo una famiglia e degli amici. Sì decisamente voglio quella vita, ma se non dovessi ricordare? Ecco che si avvicina e posa le sue labbra sulle mie. Era strano, come se le nostre lingue si conoscessero già. Vengo travolta da un brivido lungo la schiena... c'era sintonia tra noi, ho capito che di lui mi posso fidare, lui è... speciale. Continuiamo a baciarci... ma perché allora non ricordo assolutamente nulla? Ti prego Sarah ricordati! Piano piano ci allontaniamo. 
[Chuck] 
Ti prego dì quelle parole "Chuck ricordo tutto, di te, di noi!" Ecco il momento della verità... Ha una luce strana negli occhi e non dice niente, guarda solo il mare con gli occhi lucidi, cercando le parole... le parole che mi avrebbero spezzato il cuore, ormai sto perdendo le speranze. 
Chuck: "Ehm tu hai..."
Sarah: "Chuck..."
Chuck: "Non hai provato nulla vero? Che stupido che sono." 
Sarah: "Chuck fammi parlare."
Chuck: "Sì, scusa. È che parlo sempre troppo quando sono nervoso..."
Sarah: "È stato... strano, in senso positivo, ma..."
Chuck: "Ma non ricordi nulla."Lo sapevo maledizione, sono un idiota. Si gira di nuovo verso il mare come se avessi detto esattamente quello che pensava. "E cosa farai adesso?"
Sarah: "Non lo so ma non voglio farti soffrire, tu non meriti questo, quindi ho deciso di..."
Chuck: "Andartene? Ti prego Sarah non farlo, se non ricordi niente di me fa niente, potremmo iniziare a frequentarci come se non ci conoscessimo e magari tu..."
Sarah: "Sai anche tu che è la cosa migliore, così potrai andare avanti e non soffrire. Sei un ragazzo fantastico, sei... speciale. Tu meriti qualcuno che ti ami davvero, io non ti merito Chuck."
Chuck: "Non farei altro che pensare a te continuamente, sono fatto così io... E al limite sono io che non merito te, non il contrario!"
Sarah: "Chuck io non merito così tanto, tu..." Ti prego Sarah non mi lasciare, rimani con me per favore. 
Chuck: "No aspetta. Tu meriti il meglio. Non ho mai capito come tu possa esserti innamorata di uno sfigato come me, ma è così, se tu non me lo avessi ripetuto miliardi di volte non ci avrei creduto nemmeno io. Ma per qualche strana ragione tu hai scelto me tra tutti gli uomini che avresti potuto avere. Tu sei fantastica, sei in assoluto la cosa migliore che mi sia capitata nella vita e andartene non risolverà le cose perché mi continueresti a mancare e non farei altro che pensare a te e..." Non mi ero accorto che mentre parlavo mi aveva messo una mano sul collo e mi toccava i capelli per tranquillizzarmi come faceva sempre quando ero preoccupato. E ora, mi guarda con uno sguardo strano e dice "Sarà facile." A questo punto sono esploso. 
Chuck: "No, non sarà facile, nè per me nè per te. Perché anche se tu non ti ricordi di me, io ti conosco e so che forse ci staresti un po' male anche tu. E so anche che quando prendi una decisione è impossibile farti cambiare idea ma..."
Sarah: "No Chuck, "Sarà facile"... è quello che ho pensato la prima volta che ti ho visto..." Stava sorridendo, stava iniziando a ricordare forse, quel piccolo barlume di speranza che mi era rimasto si riaccende. 
Chuck: "C... Cosa? Ti ricordi? Cos'altro ricordi? Ti prego fai un altro piccolo sforzo... Sarah... Sarah!" Non rispondeva, guardava il vuoto, il cielo o il mare, non so cosa, ma sorrideva, sembrava felice. "Sarà facile"? Stava ricordando, non è possibile, ma perché non risponde dannazione?! "Sarah... rispondi ti prego! Ricordi qualcosa? Oltre questo voglio dire... Sarah..." È inutile non risponde. Però sta sorridendo e le brillano gli occhi. Diavolo quanto è bella! E quel sorriso lo conosco... sta succedendo qualcosa. 
[Sarah] 
Perché è così cocciuto? Perché non vuole capire che è meglio se me ne vado? È così dolce... Io non credo di meritarlo, ma lui dice di sì, dice che merito il meglio ed è proprio mentre dice queste cose che avvicino inconsapevolmente la mia mano sul suo collo e gli accarezzo i capelli. Non so perché, mi è venuto naturale e... e "Sarà facile". Che cos'era? Il giorno in cui ci siamo incontrati... non è possibile, stavo iniziando a ricordare. Inizio a sorridere come un idiota, lui continua a parlare ma io non lo sto più ascoltando, ho tante immagini nella testa... pizza vegetariana senza olive... la bomba... quel bacio, il nostro primo vero bacio, lo ricordavo, stavo ricordando... quella camera d'albergo... l'intersect... "sei ancora il mio Chuck"... il matrimonio... la mia nuova famiglia. Non è un sogno questo, è tutto reale. Ormai non faccio altro che sorridere... ritorno in me, guardo Chuck, mi avvicino e lo bacio. 
Sarah: "Scusa per tutto, per aver cercato di ucciderti, per non averti creduto, per non essermi ricordata di noi. Scusa, scusa e scusa. Ti amo Chuck." Stavo piangendo, ma erano lacrime di gioia. Ci baciamo di nuovo. 
Chuck: "Grazie a Dio, pensavo di averti persa davvero, mi sei mancata." Si riavvicina a me e mi bacia di nuovo. Uno di quei baci che ti fanno sentire al centro del mondo, ecco cos'era quello che sentivo prima. Mentre ci stavamo per separare mi bacia il labbro inferiore, è così tenero... "Forse dovremmo tornare a casa, si è fatto tardi."
Sarah: "Andiamo." Entrambi entriamo nelle nostre macchine e andiamo a casa, quella casa di cui mi ero dimenticata ma che adesso mi sembra così familiare.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Chuck vs Morgan ***


[Morgan] 
È passata più di un'ora diamine! Perché non torna?! Forse è successo qualcosa... forse Sarah non ha ricordato niente... forse Chuck sta facendo qualche stupidaggine... "Chuck, sono Morgan! Cavolo rispondi, questo è almeno il ventesimo messaggio che ti lascio!" "Chuck, sono ancora io... dove diavolo ti sei cacciato, ti ho cercato ovunque!" Maledizione, ti prego Chuck non fare cazzate... squilla il telegono e senza vedere chi è rispondo: "Chuck?"
Alex: "Morgan sono io! Dove diavolo sei? È tardi!"
Morgan: "Scusa stavo cercando Chuck, ho paura che abbia fatto qualche stupidaggine... Comunque sto arrivando."
Alex: "Magari vuole stare solo un po' da solo..." Morgan: "No, non lo conosci quanto me, quando arrivo ti spiego." Salgo in macchina e torno a casa. Alex non capisce, Chuck ha bisogno di me, non di stare solo! 
Morgan (arrivato a casa): "Alex?"
Alex: "Sono in cucina... (la raggiungo) perché non credi voglia stare un po' da solo? Tiene molto a Sarah, magari ha bisogno di riflettere..."
Morgan: "Lo conosco da quando eravamo bambini, siamo come fratelli e l'ho visto crollare così tante volte... Quando è stato espulso dalla Standford, per Jill, per Bryce... Ma ora è diverso, Sarah è quella giusta e se dovesse perderla si ridurrebbe un vero straccio. In confronto tutto quello che ha passato fino ad ora sarebbe uno scherzo. Non smetterebbe mai di pensarla, si chiuderebbe in casa e passerebbe il resto della sua vita sul divano con un pacco di patatine in mano e la vestaglia. So che sembra esagerato, ma è così. Non posso permetterlo, devo aiutarlo."
Alex: "Cos'è questo rumore?"
Morgan: "Chuck!" Mi precipito fuori. Grazie a Dio era lui ma... era da solo. "Amico dove diavolo eri finito? Ti ho lasciato un miliardo di messaggi! Che è successo? Com'è andata?"
Chuck: "Morgan... Non ha funzionato..."
Morgan: "Come non ha funzionato?! Dov'è lei ora?"
Chuck: "Lei è... (Ecco che Sarah spunta da dietro l'angolo) beh sì, la dovremo sopportare per un bel po' di tempo ancora."
Sarah: "Ah ah ah simpatico!" Sarah si avvicina a Chuck e lo bacia sul collo. 
Morgan: "Amico, mi avevi fatto spaventare... Quindi ha funzionato!"
Chuck: "Bhe all'inizio non ricordava niente lo stesso però poi abbiamo parlato e ha iniziato a ricordare e..."
Sarah: "E ora ricordo tutto."
Abbraccio Sarah "Menomale" dico "temevo che Chuck avrebbe fatto qualche stupidaggine se te ne fossi andata!" 
Alex esce di casa "Sarah! Sono felice che sia andato tutto bene alla fine!"
Sarah: "Anch'io." E si abbracciano. 
Alex: "Cenate con noi, vero?"
Chuck: "Certo!" Passiamo tutta la serata ridendo e scherzando.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Chuck vs i ricordi ***


[Sarah]
Dopo aver passato una bellissima serata con Morgan e Alex... 
Chuck: "Forse è meglio se andiamo, si è fatto tardi... Notte!"
Morgan: "Buonanotte... Ah Chuck! Entro domani dovete decidere per il BuyMore!"
Chuck: "Ah già! Vabbè poi vediamo..." Usciamo da casa di Morgan, Chuck mi dà la mano e ci andiamo a sedere alla fontana. "Quindi che facciamo con il BuyMore, c'è un tizio che lo vuole comprare, lo teniamo o lo vendiamo? Se lo vendessimo perderemmo anche quello che sta sotto... E le industrie Carmichael?"
Sarah: "Ehmm forse potremmo tenerlo e in questi giorni vediamo che fare con il resto." Chuck: "Ok, dirò a Morgan che il BuyMore non si vende!" Mi dà un bacio, ci alziamo ed entriamo in casa. Da quanto tempo non venivo qui. Andiamo a sederci sul divano e guardiamo un po' la televisiome. In realtà non so nemmeno cosa ci sia in tv, sto solo pensando a Chuck in questo momento, a quanto sia fortuna per aver conosciuto una persona simile. Lui mi tiene tra le braccia, io sono accovacciata sul suo petto. 
Chuck: "Ti amo... Non so cosa avrei fatto se te ne fossi andata..."
Sarah: "Ti amo anch'io."
Chuck: "Ma... Quindi ricordi tutto tutto?"
Sarah: "Non so, credo di sì."
Chuck: "Bene vediamo... (scioglie l'abbraccio e mi dà un bacio) il nostro primo vero bacio?"
Sarah: "Eravamo davanti ad una bomba, pensavamo saremmo morti e IO ho baciato te, in realtà però non era una bomba, lì dentro c'era Bryce."
Chuck: "E il secondo? Quello quando è venuto Roan non vale!"
Sarah: "Vediamo... Quando ti ho fatto scappare, in quell'hotel..."
Chuck: "Se ti dicessi Praga?"
Sarah: "Mi hai fatto davvero incazzare quel giorno... Quando l'avevi detto tu andava bene, poi dico io di scappare "no, voglio essere una spia", che poi il bello è che parecchio tempo dopo me l'hai chiesto tu di nuovo... Bhaa" Mi da un bacio sulla guancia. 
Chuck (con quel suo sorriso da bambino che mi fa impazzire): "Lo sai che ti amo..." Rido e mi bacia "Quando ci siamo messi insieme?"
Sarah: "Uffaaaa quando finisci con le domande? Dopo che ti sei ubriacato perché pensavi che non mi piacessi... Ora hai finito?" Lui si alza, mi fa alzare e mi dà un bacio "Forse sì... Andiamo di là?" dice. Andiamo in camera baciandoci. "Vado un attimo in bagno, torno subito."
Sarah: "Va bene." Ero seduta sul letto e guardavo la nostra foto che avevo sul comodino. Chuck nel frattempo è tornato, viene da dietro e mi bacia sul collo. "E la nostra prima volta? Te la ricordi?" Dice continuando a baciarmi sul collo. Mi giro verso di lui e rido. "Bhe potresti aiutarmi a ricordare..." Lo bacio. Chuck: "Con molto piacere... (continua a baciarmi) ma..."
Sarah: "Cosa?"
Chuck: "Te la ricordi vero?"
Sarah: "Certo... (sorrido) Zitto e baciami." È stato...fantastico. 
Chuck: "Wow!"
Sarah: "Idiota!"Ridiamo e mi bacia. 
Chuck: "Mi sei mancata tesoro..." Siamo abbracciati, stesi sul letto quando mi viene in mente una cosa, o meglio una persona... 
Sarah: "Ellie!" 
Chuck: "È a Chicago, qual è il problema?"
Sarah: "Sì questo lo so, ma devo chiederle scusa, le ho puntato una pistola addoso..."
Chuck: "Potremmo andare a trovarla..."
Sarah : "Davvero?"
Chuck: "Sì, perche no? Domani facciamo i bagagli e poi partiamo. Le facciamo una sorpresa. Potremmo stare tipo quattro o cinque giorni. Domani mattina prenoto."
Sarah: "Ti amo."
Chuck: "Anch'io." 
Sarah: "Buonanotte amore."
Chuck: "Buonanotte piccola."
 [Chuck] 
Sicuramente Ellie sarà felice che andiamo a trovarla... Sarah si è addormentata, com'è dolce quando dorme. Io non riesco a dormire, sono troppo felice che alla fine si sia sistemato tutto, Sarah si è ricordata di me, non se n'è andata e ora è qui che dorme accanto a me. Quant'è bella... sono l'uomo più fortunato sulla faccia della Terra. Sono rimasto a guardarla quasi per tutta la notte. Si è svegliata. 
Chuck: "Buongiorno!"
Sarah: "Buongiorno... Ma cosa stai facendo? (Ero accanto a lei appoggiato con un braccio su un cuscino) Hai le occhiaia Chuck!" 
Chuck: "Bhe potrei essere rimasto tutta la notte sveglio a guardarti."
Sarah (con il suo bellissimo sorriso): "Stai scherzando, vero? (Faccio cenno di no) Tu sei pazzo."
Chuck: "Di te." ci baciamo. 
Sarah: "Come ti è venuto in mente?" Ride. Chuck: "Non riuscivo a dormire e non è colpa mia se sei bellissima quando dormi... No in realtà sei sempre bellissima, ma quando dormi sei così tenera..."
 Sarah: Solo perche non posso uccidere." Ridiamo. 
Chuck: "Può darsi." La bacio. La giornata scorre tranquilla, parlo con Morgan del BuyMore, facciamo le valigie, prepariamo le cose per partire ed intanto è già sera. Oggi sarebbe dovuta essere la serata della trilogia con Morgan ma ho deciso di restare con Sarah, mi è mancata troppo. Siamo usciti, ci siamo fatti un giro e poi siamo tornati a casa. 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Chuck vs Chicago ***


La mattina dopo facciamo colazione e siamo pronti per partire, alle 5 di pomeriggio arriviamo a Chicago. 
Chuck: "Finalmente!" Andiamo in hotel. "Abbiamo prenotatato una camera a nome Bartowski."
Proprietario: "Camera 112, secondo piano... Ah questa sera ci sarà una specie di festa qui nella sala ristorante, tutti gli ospiti dell'hotel sono invitati, ci farebbe piacere se veniste anche voi." Entriamo in camera e mi butto sul letto. Chuck: "Vieni qua!" Sarah si avvicina e ci baciamo. "Quindi domani mattina andiamo a trovare Ellie e Fenomeno, giusto?"
Sarah: "Si e stasera che facciamo?"
Chuck: "Io una mezza idea ce l'avrei..." La bacio sul collo e ride. 
Sarah: "Non mi riferivo a quello, andiamo a quella festa o no?" 
Chuck: "Sarebbe divertente, ti va?" 
Sarah: "Va bene... Allora vado a farmi la doccia."
Chuck: "Ti faccio compagnia se vuoi..."Ride e mi lancia l'asciugamano addosso. 
Chuck: "Pensavo fossi affogata nella doccia."
Sarah: "Che simpatico... Vedi se ti muovi!" Chuck: "Vado a farmi la doccia."Rido. Quando esco dal bagno ormai già preparato, Sarah non aveva ancora finito di vestirsi. Si stava truccando. Era solo in intimo. Wow, è bella da mozzare il fiato! Si accorge che la sto guardando, si gira e sorride. 
Chuck: "Poco bella eh..."
Sarah: "Anche tu non sei male..." Ridiamo e la bacio. Non appena finisce di vestirsi andiamo nella sala ristorante l'avevano fatta diventare come una discoteca quasi. Abbiamo bevuto (forse un po' troppo) e ballato, ci siamo divertiti parecchio. Verso le 3 ero già brillo. 
Chuck: "Andiamo su?" La bacio sul collo. 
Sarah: "Sì." Entriamo in ascensore e iniziamo a baciarci, così fino a quando non entriamo in camera. E lì ci abbiamo dato dentro. Poi mi sono perso un pezzo, forse ho bevuto un po' troppo. Squilla il mio telefono. Dio che mal di testa. Ah rimbomba tutto! Non trovo il telefono. Ti prego stà zitto! Riesco a prendere il telefono, ma dato che ora ero finito proprio sull'angolo del letto, appena lo prendo cado a terra. 
Sarah (preoccupata): "Chuck, stai bene?"
Chuck (ancora a terra): "Si, si tranquilla." Ormai il telefono ha smesso di squillare, faccio per alzarmi e mi stava risalendo tutto quello che avevo bevuto ieri, corro in bagno e inizio a vomitare. Sarah mi regge la testa. Squilla di nuovo il telefono. 
Chuck: "Maledetto telefono... Vai tu!"
[Sarah] 
Chuck sta vomitando. Vado a rispondere al telefono. È Morgan. 
Sarah: "Pronto?"
Morgan: "Ah finalmente! È da stamattima che vi chiamo. Perché non ha risposto Chuck? È successo qualcosa?"
Sarah: "No, tranquiallo va tutto bene... Ma non credo che Chuck regga tanto l'alcool..."
Morgan: "No infatti, perché?"
Sarah: "Forse ieri abbiamo bevuto un po' troppo e ora sta vomitando."
Morgan: "Ma non dovevate andare da Ellie stamattina?"
Sarah: "Sì infatti, ora che Chuck si riprende andiamo."
Morgan: "Sarah, sono già le tre!"
Sarah: "Le tre?! Stai scherzando? Abbiamo dormito fino ad adesso?"
Morgan: "Forse ieri avete esagerato un po'..."
Sarah: "Forse sì (rido), vado da Chuck, ancora mi muore in bagno affogato nel vomito. Ciao!"
Morgan: "(Ride) si appunto, fallo tornare sano e salvo! Ci sentiamo, ciao!"
Sarah: "Chuck tutto bene?" 
Chuck: "Potrebbe andare meglio... Mi puoi ricordare cosa abbiamo fatto ieri, credo di essermi perso una parte! Ah e perchè tu stai bene e io tra poco vomito anche l'anima?"
Sarah: "Reggo l'alcool leggermente meglio di te... Comunque siamo andati alla festa e verso le tre tipo siamo venuti in camera e l'abbaimo fatto parecchie volte..."Rido. 
Chuck: "Parecchie?" (Finalmente ha smesso di vomitare e sta seduto sul lato della vasca.)
Sarah: "Sì." Rido. 
Chuck: "Che ora è?"
Sarah: "Le 3.15 tipo..."
Chuck: "Che cosa? Abbiamo dormito tutta la mattina? Dovevamo andare da Ellie!"
Sarah: "Vabbè ci andremo domani..."
Chuck: "Che ne dici se andiamo in piscina oggi?"
Sarah: "Basta che non vomiti in acqua!" Rido.
Chuck: "Non sono a sto punto... Mi vado a cambiare!" Nel frattempo io prendo dalla valigia i miei due costumi. 
Sarah: "Secondo te questo o quello?"
Chuck: "Per me puoi venire anche senza..." Ride, mi abbraccia da dietro e mi dà un bacio sul collo. 
Sarah: "Simpatico..." Gli do un bacio. Andiamo nella piscina dell'hotel, è fantastica. Siamo rimasti qui un paio d'ore. Torniamo in camera e poi... 
Chuck: "Stasera niente alcool!"
Sarah: "D'accordo." Rido. Siamo andati a mangiare una pizza e ci siamo fatti un giro. Mentre camminavamo per strada eravamo mano nella mano e parlavamo. Poi mi ha abbracciato e siamo tornati in hotel mentre lui mi abbracciava e io avevo la mia mano nella sua. 
[Chuck] 
Dirò addio all'alcool per parecchio tempo dopo ieri sera... Fortunatamente stasera è stata una serata molto più tranquilla: abbiamo mangiato una pizza, fatto una passeggiata e ora siamo tornati in hotel. Appena siamo entrati in camera ci siamo baciati, mi ha tirato un morso sul labbro... Quanto amo quando fa così! La bacio ancora più forte, lei è appoggiata al muro e io davanti a lei. Inizio a baciarle il collo, viene in braccio a me e andiamo a letto a fare l'amore. Ora lei è stretta a me e io la abbraccio, iniziamo a parlare così senza dire niente di importante. Ora stiamo in silenzio, la guardo, bhe in realtà forse ho iniziato a fissarla... Quegli occhi... Mi fottono sempre, ci farei l'amore solo a guardarli. Si è accorta che la sto fissando.
Sarah: "Che c'è?" Sorride. 
Chuck: "Hai degli occhi bellissimi, sai? Bhe in realtà tu sei tutta bellissima, ma quegli occhi sono... Mi ci perdo ogni volta!" Sorride e la bacio. 
Sarah: "Ti amo." Mi bacia. 
Chuck: "Anch'io... Buonanotte!" 
Sarah: "Buonanotte!" La mattina dopo ci svegliamo, ci vestiamo e andiamo giù a fare colazione. Chiamo un taxi e andiamo a casa di Ellie.
[Sarah] 
Chuck: "Sarà felicissima!" Bussiamo. Ellie viene ad aprire la porta "Sarah!" urla di gioia e mi abbraccia "Non sai quanto sono felice di vederti, mi sei mancata così tanto!"
Sarah: "Mi sei mancata anche tu!"
Chuck (con tono ironico): "Ciao sorellina, è da tanto che non ci vediamo..."
Ellie: "Ciao Chuck, scusa ma c'è Sarah e io pensavo..." Mi abbraccia di nuovo. Ridiamo.
Devon: "Tesoro chi è? Successo qualcosa?"
Ellie: "Vieni, c'è una sorpresa..." Devon si avvicina al salotto "Sarah, da quanto tempo! Ciao Chuck!" Viene a salutarmi. 
Sarah: "Ciao Fenomeno!" Lo abbraccio. 
Ellie: "Hai recuperato la memoria vero? (annuisco) Quando? Perché non mi avete detto niente? Non sapete nemmeno quanto fossi preoccupata..." 
Chuck: "Tranquilla Ellie, sono tipo tre o quattro giorni..." Si sente Clara piangere. 
Ellie: "Scusate, vado un attimo... Sarah vieni con me così parliamo un po'..." 
Sarah: "Arrivo." Andiamo in camera di Clara ed Ellie la rimette a dormire. 
Ellie: "Sai che ora mi dovrai raccontare tutto, vero?"
Sarah: "Lo immaginavo..." Ridiamo. "Però prima ti vilevo chiedere scusa per tutto quello che è successo, per averti puntato una pistola addosso, mi dispiace..."
Ellie: "Tranquilla, non è stata colpa tua lo so... Ma ora racconta... Come hai fatto a recuperare la memoria? Non dirmi che Chuck ha dato retta a Morgan e ha funzionato?" Nel frattempo ci siamo sedute su un divanetto in terrazzo. 
Sarah: "Ovviamente gli ha dato retta (rido), ma non ha funzionato... Non all'inizio almeno."
Ellie: "Non capisco..." 
Sarah: "Allora comincio dall'inizio... Tipo quattro giorni fa ero in spiaggia da sola, stavo pensando al fatto che non ricordavo niente e cose così, poi è arrivato Chuck, non sapevo come avesse fatto a trovarmi, ma mi ha detto che quel posto era importante, io però non lo ricordavo. Mi ha raccontato di noi, poi mi ha detto l'idea folle di morgan, il "bacio magico" (rido), ci siamo baciati, era strano, come se fosse già successo ma continuavo a non ricordare. Gli ho detto che non ricordavo niente, che sarebbe stato meglio se me ne fossi andata, così non avrebbe sofferto, non volevo ferirlo, non ricordavo però sentivo che lui era speciale e che meritava qualcuno che lo amasse invece io non sapevo nemmeno chi fosse. E ha iniziato a dirmi che era lui a non meritare me e non il contrario, che ero la cosa più bella che gli fosse mai capitata e cose così. Poi ha detto che sarebbe stato male anche se me ne fossi andata, che forse sarebbe stato anche peggio, ed è stato in quel momento che mi è venuto in mente il nostro primo incontro quando era solo una missione... Non so per quale motivo ma dopo quel primo ricordo mi è tornato in mente tutto, non so perché..." Ellie sorride. 
Ellie: "Non sai quanto sia felice che tu abbia ricordato tutto..."
Sarah: "Lo sono anch'io..." 
Ellie: "E ora che farete? Voglio dire le industrie Carmichael, lo spionaggio eccetera..." 
Sarah: "Ne stavamo parlando, non so ma credo lasceremo, prima che succedesse tutto quel casino avevamo detto così, quando torniamo a Burbank vedremo..."
Ellie: "Così non rischierete più la vita tutti i giorni fortunatamente!" Ridiamo "E... Non volevate mettere su famiglia?"
Sarah: "Ecco (rido), bhe si ne avevamo parlato, ma ho una paura folle davvero..." Rido. 
Ellie: "Che cosa? Sarah Walker ha paura di qualcosa? (Rido) Vabbè a parte gli scherzi... Sei bravissima con i bambini, con Clara, con Molly, perché hai paura? Sai fare un sacco di cose, figurati se non sai fare la mamma..."
Sarah: "Eh lo so ma... Ho davvero paura, metti che... (rido) non so nemmeno io perché!"
Ellie (ride): "Dai raggiungiamo quegli altri due!"
 [Chuck] 
Devon: "Vuoi una birra fratello?"
Chuck: "Oh no, ho chiuso con l'alcool per un bel po' io!"
Devon: "Perché? Non dirmi che mentre Sarah non ricordava ti sei ubriacato!"
Chuck: "No no, quando Sarah non c'era l'unica cosa che facevo era dormire e mangiare patatine, era già tanto se mi alzavo dal divano!"
Devon: "E allora perché?"
Chuck: "Bhe sai saremmo dovuti venire ieri solo che c'è stato un piccolo contrattempo... (sorrido) Eravamo arrivati a Chicago l'altro giorno e all'hotel davano una specie di festa e ci siamo andati e abbiamo bevuto parecchio. Ho passato metà giornata ieri a vomitare!"
Devon: "Ah capito, una cosa... Non dirmi che l'idea di Morgan ha funzionato?!"
Chuck: "Bhe all'inizio no, ci siamo baciati ma niente, poi abbiamo parlato, lei se ne voleva andare per non farmi soffrire ma io le ho detto che sarei stato ancora più male e poi non so perché mentre parlavamo ha ricordato tutto."
Devon: "Fenomenale!" Entrano in sala Sarah ed Ellie. "Sarah, non far bere troppo Chuck, ha lo stomaco di una femminuccia!"
Sarah: "Non pensavo reggesse così poco l'alcool!" Ride. 
Ellie: "Di cosa state parlando?" 
Chuck: "Può darsi che l'altra sera mi sia ubriacato..."
Ellie: "E tu non hai bevuto?>> (riferendosi a Sarah) 
Sarah: "Certo, ma io reggo bene l'alcool!"
Devon: "Chuck, tua moglie regge l'alcool meglio di te!" Ridiamo. Abbiamo pranzato insieme e siamo stati tutto il pomeriggio a parlare perche nè Devon nè Ellie lavoravano oggi. Abbiamo giocato un po' con la piccola Clara e poi siamo andati ad ordinare cinese. Dopo cena si era fatto tardi ormai. 
Ellie: "Tornate a trovarci presto, buonanotte e buon viaggio!"
Devon: "Buon viaggio!" Salutiamo tutti e torniamo in hotel. La mattina dopo siamo andati a fare colazione, abbiamo fatto le valigie e siamo andati in aeroporto. Aereo con due ore di ritardo. Fenomenale proprio. Siamo arrivati a Los Angeles verso le 8.30 di sera, abbiamo cenato e verso le 10 eravamo a casa. Eravamo distrutti e siamo subito andati a letto.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Chuck vs il cambiamento ***


Era arrivato il momento di parlare delle industrie Carmichael. 
Chuck: "Che faremo? Prima avevamo deciso di lasciare e forse sarebbe la cosa migliore, tu sei ancora convinta?"
Sarah: "Credo di sì, tu?"
Chuck: "Sì, potremmo far diventare le industrie un'agenzia informatica."
Sarah: "Potrebbe funzionare!"
Chuck: "Piccolo problema: in questo momento non abbiamo molti soldi..."
Sarah: "Bhe per ora potremmo stare dov'era prima l'orange-orange e abbiamo tutta la parte di sotto che possiamo usare anche. Poi quando avremo abbastanza soldi compreremo un posto nuovo."
Chuck: "Andiamo al castello?"
Sarah: "Andiamo!" Mentre usciamo di casa incontraiamo Alex che stava appena tornando.
Alex: "Ehi ragazzi! Ben tornati, tutto bene?"
Chcuk: "Benissimo!"
Alex: "Che state facendo?"
Sarah: "Andiamo al castello per chiudere le ultime cose."
Alex: "Quindi avete deciso di lasciare?"
Chuck: "Si, Morgan è al BuyMore? Lo dico anche a lui!"
Alex: "Sì, dovrebbe finire tra un paio d'ore."
Chuck: "Bhe allora noi andiamo, ciao!"
Sarah: "Ciao Alex!"
Alex: "Ci vediamo!" Arrivati al castello...Abbiamo archiviato e tolto di mezzo tutti i documenti rimasti sulle industrie Carmichael e sullo spionaggio, l'unica cosa rimaste sono le armi... 
Chuck: "E con queste che facciamo?"
Sarah: "È un peccato buttarle..." Ride. 
Chuck: "E va bene, le terremo qui!" Vado sul nostro sito e cambio le informazioni. "Le industrie Carmichael sono ufficialmente passate da agenzia di spionaggio ad agenzia informatica, domani passerà quello per cambiare l'insegna dell'orange-orange e a togliere la vetrina degli yogurt." 
Sarah: "Perfetto!"
Chuck: "Io vado a parlare con Morgan, ti raggiungo a casa!"
Sarah: "Va bene." Le do un bacio e vado al BuyMore. 
Chuck: "Ehi Big Mike dov'è Morgan?"
Big Mike: "Da quanto tempo Chuck, che fine avevi fatto?"
Chuck: "Storia lunga..."
Big Mike: "Trovato un nuovo lavoro? Comunque Morgan è in ufficio!"
Chuck: "Più o meno sì, bhe vado da Morgan... Ci vediamo!" Entro nell'ufficio di Morgan. "Ehi amico!"
Morgan: "Chuck ben tornato, tutto bene?"
Chuck: "Sì sì, senti ero venuto per dirti cosa abbiamo deciso di fare con le industrie..."
Morgan: "Ah bene, dimmi tutto!"
Chuck: "Lasciamo lo spionaggio, le industrie Carmichael sono diventate un'agenzia informatica e da domani non lavorerò piu qui, però il BuyMore lo teniamo, con tutto cio che c'è sotto." 
Morgan: "Ah sono contento, ma dove sarà la sede dell'agenzia?"
Chuck: "Per ora dove prima era l'orange-orange, quando avremo abbastanza soldi troveremo un altro posto."
Morgan: "Potreste lavorare con il BuyMore, ce voglio dire se qualcuno viene qui e noi non possiamo risolvere il problema lo mandiamo da voi, diventiamo soci, così potreste finanziare le spese delle industrie con i profitti del BuyMore e guadagnereste sicuramente anche con quelli che vi manderemo noi e tutti quelli che verrano!"
Chuck: "Sei davvero un genio Morgan!"
Morgan: "Lo so, lo so..." Ridiamo. 
Chuck: "Stasera serata dei videogame?"
Morgan: "Per forza amico!"
Chuck: "Rimango un po' qui che sono senza macchina, poi mi accompagni tu."
Morgan: "Certo!"
[Sarah] 
C'è Alex in giardino. 
Sarah: "Ehi Alex!" 
Alex: "Sarah... Avete sistemato tutto?"
Sarah: "Sì, domani verrà uno per l'arredamento."
Alex: "E Chuck dov'è?" 
Sarah: "È andato da Morgan."
Alex: "Stasera dovrebbero fare la serata dei videogame a casa vostra, no? (annuisco) Ti va di venire a casa?"
Sarah: "Certo, con piacere!" 
Arrivano Chuck e Morgan. "Ehi ragazze!" Chuck mi da un bacio e Morgan fa lo stesso con Alex.
Chuck: "Stasera Morgan viene a casa per la serata dei videogame, ok?"
Alex: "E Sarah viene da me!"
Chuck: "Ah perfetto, allora ci vediamo più tardi!" Entriamo in casa. 
Chuck: "Sai che Morgan ha avuto un'idea eccezionale?"
Sarah: "Sarebbe?" 
Chuck: "Diventiamo soci con il BuyMore oltre che esserne i prorpietari, così dal BuyMore possono mandarci clienti e guadagneremmo in fretta sia con il BuyMore che con le industrie!"
Sarah: "A volte Morgan sa essere davvero un genio!" Abbiamo passato l'ora successiva un po' a parlare delle industrie, un po' senza far niente. È arrivato Morgan con quattro videogame in mano. 
Sarah: "Vi lascio a fare i nerd, divertitevi!" Do un bacio a Chuck. Saluto Morgan e vado da Alex. 
Alex: "Mi hai salvato da una serata terribile!"
Sarah: "Anche tu, quando fanno i nerd..."
Alex: "Sembrano dei ragazzini!" Ridiamo. Ci mangiamo una pizza e passiamo la serata a parlare di Chuck, Morgan, di lavoro e tante altre cose, ci siamo divertite tantissimo. Ecco che Morgan torna. 
Morgan: "Ehi ciao, Sarah... Chuck ti sta aspettando!"
Sarah: "Arrivo!" Saluto Morgan e Alex e torno a casa. 
[Chuck] 
Morgan: "Con cosa iniziamo, GTA o FIFA?"
Chuck: "GTA!" Iniziamo a giocare. 
Morgan: "Quindi ora inizierete la vostra nuova vita?" So a cosa si stava riferendo, gli avevo già parlato del nostro progetto, di cambiare casa, lasciare lo spionaggio e avere una famiglia. 
Chuck: "Bhe si, ora che inizieremo a ingranare con il nuovo lavoro vedremo per la casa nuova e tutto il resto." Continuiamo a giocare parlando di tante cose, mi rilassa parlare con Morgan, è come un fratello per me. Lui c'è sempre stato e non saprò mai come ringraziarlo. 
Morgan: "Bhe si è fatto un po' tardi, è meglio se vado... Buonanotre!"
Chuck: "Ci vediamo domani! Ah dì a Sarah che la sto aspettando!" Morgan se ne va, butto gli scatoli delle pizze e le lattine di coca, nel frattempo arriva Sarah. Vado da lei, mi avvicino, le sposto una ciocca di capelli. "Mi sei mancata." le dico. 
Sarah: "Anche tu." Mi dà un bacio. Le prendo la mano e andiamo sul divano. 
Chuck: "Vi siete divertite? Che avete fatto?"
Sarah: "Sì, abbiamo parlato, mangiato... Voi oltre che fare i nerd avete fatto qualcos'altro?" Ride. 
Chuck: "Nah, abbiamo parlato così e ho pure perso..."
Sarah: "No poverino, sei triste?" Ride e si avvicina a me. 
Chuck: "Bhe potresti consolarmi tu..." Mi bacia, quando mi bacia così mi fa impazzire: mi fa stendere sul divano e lei viene sopra di me e continuiamo a baciarci. "Forse è meglio se andiamo in camera..."
Sarah: "Sì..." Ci alziamo e continua a baciarmi. La mattina dopo torniamo di nuovo al castello. Nello stesso momento arrivano quello che deve cambiare l'insegna e la ragazza che si occupa dell'arredamento. Tolgono il bancone dello yogurt e mettono un grande tavolo con due computer, una bella poltrona all'ingresso e infine l'insegna "Carmichael industries".

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Chuck vs il ritorno ***


Sono passate ormai tre settimane da quando Sarah ha recuperato la memoria e sta andando tutto alla perfezione tra noi e il nuovo lavoro va alla grande. Stasera siamo a casa di Morgan e Alex, abbiamo visto un film e ora stiamo facendo un gioco da tavola. Qualcuno bussa alla porta.
 [Casey] 
È passato parecchio tempo ormai da quando sono partito. Sono con Gertrude, facciamo missioni e stiamo insieme. È divertente. Ma un po' mi manca Burbank, devo ammetterlo. Gertrude ora è uscita. Squilla il telefono. È il generale. 
Casey: "Pronto? Sono Casey."
Generale: "Colonnello le devo parlare urgentemente, si colleghi al canale video, non voglio che rintraccino la chiamata." Cosa diavolo sarà successo? Chi dovrebbe rintracciare la chiamata? Vado in sala e apro il canale video con il governo. 
Casey: "Generale, cosa sta succedendo?"
Generale: "Ancora niente, ma abbiamo un problema che credo la interessi."
Casey: "Mi dica."
Generale: "Le industrie Carmichael sono state chiuse."
Casey: "Lo avevo immaginato, ma qual è il problema?"
Generale: "Walker e Bartowski sono in pericolo e quindi anche le loro famiglie. Abbiamo avuto delle informazioni secondo le quali li stanno cercando, stiamo facendo tutto il possibile."
Casey: "Perché?" 
Generale: "Bartowski ha ancora l'intersect e Walker ha dato fastidio a molte persone potenti..."
Casey: "Cosa vuole che faccia?"
Generale: "Da quello che so, Sarah ha recuperato la memoria e stanno vivendo una vita normale, ma presto li troveranno. Se gli parlassi io non mi darebbero mai retta, però potresti provare a parlarci tu. Devi cercare di convincergli a rientrare nella CIA o se non volgiono almeno potrebbero ripristinare le industrie Carmichael. Voglio la mia vecchia squadra colonnello... E credo che lei sarà felice di tornare a Burbank."
Casey: "Ci proverò."
Generale: "Ci deve riuscire Casey, sono in pericolo e io voglio la mia vecchia squadra. Non appena avrai notizie mi ricontatti."
Casey: "Certo generale." Chiamata termimata. Devo assolutamente andare da loro. Devo convincergli. Se sono in pericolo loro, potrebbe esserlo anche la mia Alex. Gertrude è appena rientrata. 
Casey: "Gertrude dobbiamo parlare."
Gertrude: "Che succede?"
Casey: "Mi ha chiamato la Backman, Chuck e Sarah potrebbero essere in pericolo. Devo andare ad aiutarli. Devo tornare a Burbank. Non sei costretta a venire con me. Se non vuoi, ci andrò da solo."
Gertrude: "John, verrò con te." Eccoci sul primo volo per Los Angeles. Durante il viaggio spiego a Gertude tutto quello che mi ha detto la Backman. È ormai sera quando arriviamo a Burbank. Busso alla porta di casa Bartowski. 
[Sarah] 
Sarah: "Vado io!" Vado ad aprire la porta. Non ci posso credere. "John!" Gli salto addosso. 
Casey: "È da tanto tempo che non ci vediamo..."
Sarah: "Ops (mi accorgo di stritorarlo) è che è passato tanto tempo e ancora non mi sono scusata con te per tutto quello che è successo... Ah ciao Verbanski."
Gertrude: "Buonasera Walker." 
Chuck: "Tesoro chi è?" Entriamo in sala. 
[Chuck] 
Alex: "Papà!" Corre ad abbracciarlo. "Mi sei mancato così tanto..."
Casey: "Anche tu Alex... Ciao Grimes, ciao Bartowski!"
Morgan: "John da quanto tempo... E hai portato anche Gertrude!"
Chuck: "Casey, Verbanski sono felice di vedervi!"
Casey: "Alex ti presento Gertrude, la mia... Fidanzata... Gertrude lei è mia figlia Alex."
Gertude: "Piacere di conoscerti, John mi ha parlato spesso di te!" Ecco il grugnito di Casey. 
Alex: "Piacere mio!" 
Chuck: "Che ci fate qui? Avete deciso di rimanere a Burbank?" Credo di aver toccato il tasto dolente. L'espressione sul viso di Casey è cambiata. 
Casey: "Devo parlare con te e Sarah."
Sarah: "Che succede?" 
Casey: "Ho parlato con la Backman e... Qualcuno vi sta cercando."
Chuck: "Cosa? Perché?"
Casey: "Bhe Walker ha infastidito parecchie persone importanti e tu hai ancora l'intersect."
Chuck: "E cosa dovremmo fare?"
Casey: "Dovete tornare ad essere delle spie." 
Chuck: "Non se ne parla."
Casey: "Bartowski prima o poi vi troveranno, tanto vale che li andiamo a cercare noi!>> 
Chuck: "Appunto cercateli voi!"
Casey: "Walker diglielo anche tu... Non vi sto dicendo di tornare nella CIA, ma di ripristinare le industrie Carmichael. Sarah spiegaglielo tu che..."
Sarah: "La Backman ti ha mandato qui solo per dirci che siamo in pericolo?" 
Casey: "No, lei vuole riformare la vecchia squadra, ma non vuole obbligarvi a rientrare nella CIA... Ovviamente dovrebbe tornare anche Grimes." 
Alex: "No."
Morgan: "Io non credo di..."
Chuck: "Casey io.."
Casey: "Non voglio una risposta ora ma pensateci. Sarah lo sai anche tu che sarebbe meglio..."
Alex: "Si è fatto tardi, papà starete da noi stanotte, vero?"
Casey: "Sì."
Morgan: "Ci vediamo domani, buonanotte a tutti."
Casey: "Sarah possiamo parlare un attimo da soli?"
Sarah: "Certo."
Casey: "Vieni fuori."

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Chuck vs la decisione ***


[Casey] 
Casey: "Walker prima o poi vi troveranno e se vi trovano è la fine. Sei una spia, non puoi smettere da un giorno all'altro... Sono sicuro che tu sappia che la cosa migliore è darmi retta... Ascoltami per una buona volta!"
Sarah: "Io... Io non lo so Casey. Ne devo parlare con Chuck."
Casey: "Va bene, buonanotte."
Sarah: "Notte." Entro in casa, da quanto non venivo qui. Mi mancava questo posto. 
[Morgan] 
Io e Alex andiamo in camera e Casey e Gertrude vanno nella stanza degli ospiti. 
Alex: "Non puoi farlo, Morgan ti prego..."
Morgan: "Alex io..."
Alex: "Stai davvero prendendo in considerazione la cosa? Già sono in ansia ogni giorno perché mio padre è sempre in giro a rischiare la vita, ti prego non farlo anche tu!"
Morgan: "Non rischierei niente piccola... Non ho deciso ma se Chuck e Sarah tornano... Lascia almeno che ci pensi..."
Alex: "Morgan ti prego..."
[Chuck] 
Chuck: "Che ti ha detto Casey?"
Sarah: "Niente, più o meno le stesse cose che aveva detto prima..."
Chuck: "Cosa dovremmo fare?"
Sarah: "Non lo so Chuck, di avere ragione Casey ha ragione, ci verrano a cercare molto presto e..."
Chuck: "Ma... La nostra nuova vita... Avevamo deciso di dedicarci alla famiglia..."
Sarah: "Lo so, ma potremmo essere in pericolo."
Chuuk: "Tu hai già deciso, vero?"
Sarah: "No, assolutamente. Sai benissimo che questa vita la voglio forse anche più di te. È una decisione che dobbiamo prendere insieme. Dormiamoci su e domani vediamo."
Chuck: "Va bene." La nostra nuova vita... Se torniamo spie manderemo tutto a puttane. Se invece no forse ci prenderanno, maledizione... Mentre penso a tutto quello che ha detto Casey mi addormento. 
[Sarah] 
Eeavamo così vicini alla nostra nuova vita... Ma ci verrano a cercare, presto o tardi lo faranno e se ci trovano impreparati potremmo morire. Su una cosa Casey ha ragione. Io sono una spia, non si può smettere da un giorno all'altro. Per quanto io voglia la vita lontana dallo spionaggio con Chuck e con una famiglia, io sono una spia, una brava spia, e ho fatto torti a parecchia gente, mi verrano sempre a cercare. Vediamo cosa decide Chuck. La mattina dopo ci svegliamo e facciamo colazione. 
Chuck: "Credo di aver preso una decisione..."
Sarah: "Cioè?"
Chuck: "Forse Casey ha ragione... Forse sarebbe meglio tornare ad essere spie, secondo te?"
Sarah: "Credo dovremmo dar retta a Casey."
Chuck: "Però... La famiglia, la nostra nuova vita..."
Sarah: "Potremmo avere entrambe le cose. Se non rientriamo nella CIA, se ripristiniamo le industrie Carmichael non dobbiamo fare tutte le missioni per forza, è solo per protezione."
Chuck: "Forse hai ragione... Quindi le spie free lands riaprono?"
Sarah: "Sicuro?"
Chuck: "Bhe, almeno così non ci uccidono." Ridiamo. 
Sarah: "Andiamo a parlare con Casey."
 [Chuck] 
Busso a casa di Morgan. 
Morgan: "Ehi amico!"
Chuck: "Dobbiamo parlare con Casey." Casey scende le scale seguito da Gertrude, Alex è in cucina. 
Casey: "Avete deciso?"
Chuck: "Le industrie Carmichael riaprono!"
Casey: "Perfetto... Grimes?"
Morgan: "Io... Potete contare su di me!" Alex esce di casa sbattendo la porta. 
Morgan: "Sarà un bel problema..."
Chuck: "Che le prende?"
Morgan: "Non vuole che ritorni ad essere una spia, dice che è già tanta preoccupata per il padre..."
Casey: "Non c'è nulla di cui si dovrebbe preoccupare, glielo avevo promesso!"
Morgan: "Ho provato a dirglielo ma non mi ascolta!"
Casey: "È meglio se vado a pararele."
Sarah: "No, lascia perdere, ci vado io." Sarah esce e va a parlare con Alex. 
Gertrude: "Io devo andare, mi hanno appena chiamata dall'agenzia... Ci vediamo!"
Casey: "Chuck, avete tolto qualcosa dal castello?"
Chuck: "No, tranquillo è tutto lì ancora."
[Alex] 
Morgan: "Io... Potete contare su di me!" Esco immediatamente di casa, mi vado a sedere alla fontana. Perchè deve tornare a essere una spia? Non capisce che è pericoloso? Arriva Sarah e viene a sedersi accanto a me. 
Sarah: "Ehi... Che c'è che non va?"
Alex: "Non voglio che Morgan sia una spia, non voglio che rischi la vita, Sarah io non posso perderlo."
Sarah: "L'ha detto lui stesso che non verrebe in missione, sa che ti preoccuperesti..."
Alex: "E allora perchè deve tornare ad essere una spia?" Sono scoppiata a piangere. 
Sarah: "Così può aiutarci, anche rimanendo al castello..."
Alex: "Posso farti una domanda?"
Sarah: "Certo, dimmi."
Alex: "Perché tu e Chuck avete cambiato idea? Avevate deciso di lasciare, di cambiare vita..."
Sarah: "Come ha detto Casey, prima o poi ci torverranno, tanto vale che andiamo a cercarli noi."
Alex: "E cosa intendeva papà quando ieri sera diceva "Sarah lo sai anche tu"?"
Sarah: "Sapeva che io so che tornare spie è la cosa migliore, il modo migliore per proteggere noi e le nostre famiglie. Ci siamo troppo dentro, soprattutto io. Non prendertela con Morgan, lo sta facendo per te, vuole solo proteggerti."
Alex: "Tu faresti mai andare Chuck in missione senza di te?"
Sarah: "È diverso."
Alex: "No, non lo è. Tu non lo faresti andare perchè non vuoi che gli succeda qualcosa. Io non voglio che succeda niente a Morgan e l'unico modo che ho per proteggerlo e non farlo diventare una spia."
Sarah: "Non succederà assolutamente niente a Morgan. Tuo padre ti aveva promesso che lo avrebbe protetto ed è quello che farà, Alex fidati."
Alex: "Io..." Ormai non facevo altro che piangere, Sarah mi abbraccia. 
Sarah: "Ti prometto che Morgan sarà al sicuro, stà tranquilla!"
Alex: "Ci proverò." Morgan esce di casa. 
Sarah: "Vi lascio soli." 
Morgan: "Piccola..." Lo interrompo. 
Alex: "Una condizione, non devi andare in missione o comunque devi rimanere al sicuro!"
Morgan: "Te lo prometto.":Si è avvicinato a me. "Ti amo."
Alex: "Ti amo anch'io." Mi bacia.
 [Chuck] 
Sarah è tornata e Morgan è andato da Alex. 
Casey: "Che ha detto?"
Sarah: "Credo di averla convinta, ma non vuole che Morgan vada in missione."
Casey: "Perfetto, andiamo al castello?" 
Chuck: "Sì." Usciamo. 
Casey: "Omino barbuto devi venire con noi?"
Alex: "Papà...!"
Casey: "Scusa piccola." 
Morgan: "Ormai c'ho fatto l'abitudine."
Alex: "È meglio che vada, sono in ritardo." Alex da un bacio a Morgan e abbracia Casey. "Ti voglio bene papà, mi sei mancato!"
Casey: "Ti voglio bene anch'io."
Alex: "Ci vediamo piu tardi!" Arriviamo davanti alle industrie Carmichael, entriamo. 
Morgan: "Casey rivuoi il lavoro al BuyMore per copertura?" Grugnito di Casey. 
Chuck: "Magari potresti lavorare qui."
Casey: "Sicuramente meglio del BuyMore." Scendiamo alla base. "Chiamo la Backman." Io intanto ricollego le videocamere di sorveglianza e il sistema di sicurezza. "La Backman ha detto che dobbiamo collegarci alla rete della CIA e dell'NSA."
Chuck: "Fatto."
Casey: "Non appena saprà qualcosa ci farà sapere... Da quanto tempo non vi allenate?"
Morgan: "Da quando te ne sei andato..."
Casey: "Sfaticati... Allora io alleno Grimes e Walker allena Bartowski."
Sarah: "Mi devi dare un paio di settimane, allenati tu con Chuck, devo allenarmi per conto mio, poi ci penso io."
Casey: "Cos'hai in mente?"
Sarah: "Niente."
Casey: "(Grugnito)Va bene, oggi pomeriggio alle tre vi voglio qui per l'allenamento."
Morgan: "Va bene, vado al BuyMore." Mi avvicino a Sarah. 
Chuck: "Tesoro, che vuoi fare?"
Sarah: "Niente, davvero." Cosa avrà in mente? Tanto è inutile insistere, non mi dirà niente, tanto vale aspettare. "Vado ad allenarmi, ci vediamo dopo."
Chuck: "Va bene." Lei mi da un bacio. Salgo con Casey per fargli vedere cosa dovrà fare nell'azienda.

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Chuck vs l'allenamento ***


[Sarah] 
Chuck: "Che cosa vuoi fare?"
Sarah: "Niente, davvero." Voglio studiare l'intersect, ecco cosa voglio fare. Ma non posso dirlo a Chuck perché so che non sarebbe d'accordo. Studierò l'intersect per riuscire a batterlo. Niente potrà impedirmelo. Chuck e Casey sono saliti, io vado nell'archivio e cerco tutti i vecchi documenti sull'intersect. Ricordo che c'era una chiavetta, dove c'erano alcune delle informazioni contenute nell'intersect, tutte le mosse di combattimento, è questo che mi interessa. Trovata! Vado nella palestra, collego lo schermo al computer e collego la chiavetta. Apro i file sulle mosse che ci sono. Wow sono tantissime. Forse sto facendo una grande cazzata. Tutte queste informazioni erano contenute in un computer, non in un cervello umano. È praticamente impossibile che io riesca a memorizzarle. No, è difficile, non impossibile. Ce la devo fare. Inizio ad allenarmi. Sono arrivate le 12.30. Stacco, mi faccio la doccia e salgo da Chuck. 
Chuck: "Finalmente... Andiamo a casa?" 
Sarah: "Andiamo." Pranziamo, guardiamo un po' la tv e ora siamo sul divano. 
Chuck: "Sono già le 2.30 uffa. Ora l'agenzia rimane chiusa, vieni lo stesso o aspetti qui?"
Sarah: "Ti aspetto qua."
Chuck: "Va bene, è meglio che vada allora, altrimenti Casey mi ammazza."
Sarah (rido): "Va'!" Si avvicina per darmi un bacio. Doveva essere un bacetto così e invece finiamo stesi sul divano a baciarci. 
Chuck: "Non vale così..." Si allontana, rido e gli do un bacio. 
Sarah: "Scusa..." Ride. 
Chuck: "Ci vediamo più tardi!"
Sarah: "Ciao!" Appena Chuck esce, prendo il computer, ricollego la chiavetta e rinizio ad allenarmi. Dopo un'ora però sono davvero esausta e spengo tutto. Faccio un'altra doccia, vado in sala e continuo a studiare alcune mosse dell'intersect. Bussano alla porta. È Alex. La faccio entrare e parliamo un po'. Dopo arrivano Chuck, Casey e Morgan con cibo cinese. Mi alzo dal divano e vado a salutare Chuck. 
Sarah: "E la Verbanski?"
Casey: "È da qualche parte in missione." Mangiamo e parliamo un po', nessuno però parla di spie e cose così. Morgan, Casey e Alex se ne vanno. 
Chuck: "Sono esausto, Casey ci ha distrutti..." Mi avvicino a lui, lo abbraccio e gli bacio il collo. 
Sarah: "Sei proprio tanto stanco?" Sussurro. 
Chuck: "Bhe non così tanto..." Ridiamo entrambi e andiamo in camera... Più tardi siamo a letto, lui mi abbraccia a sè, che tenero quando fa così... "Non mi dirai cosa hai intenzione di fare, vero?" Capisco a cosa si riferisce. 
Sarah: "No, infatti." Gli do un bacio. 
Chuck: "Non avevamo detto niente segreti?" 
Sarah: "Questo non è un segreto."
Chuck: "Ma non hai intenzione di dirmi cos'è..."
Sarah: "Non ce n'è bisogno e comunque presto lo capirai tu." 
Chuck: "E va bene..." Mi bacia la fronte. I giorni seguenti passano più o meno tutti uguali, tra BuyMore, computer, allenamenti. 
[Casey] 
È passata ormai una settimana da quando abbiamo riformato la squadra e Sarah si sta ancora allenando da sola. Voglio capire cosa vuole fare. Mi avvicino alla palestra, vedo che si sta allenando seguendo ciò che c'è scritto sul computer. Che diavolo sono quei file? Aspetta... C'è scritto "intersect"... Non può starlo facendo davvero. Entro mi avvicino a lei. Non appena le arrivo a dieci centimetri di distanza, mi blocca con una mossa. 
Sarah: "Mi sto allenando, che vuoi?"
Casey: "Cosa stai facendo?" 
Sarah: "Te l'ho detto, mi sto allenando... Che vuoi?"
Casey: "Questi sono i file dell'intersect." Non risponde. "Cosa diavolo vuoi fare? Vuoi imparare tutte le mosse che sono lì dentro? È la programmazione di un computer, non di un cervello!"
Sarah: "Non sono affari tuoi, Casey."
Casey: "Vuoi vendicarti, lo so. Vuoi cercare di superare l'intersect. Capisci che è impossibile riuscire a memorizzare tutte quelle mosse? Per quanto tu possa essere eccezionale, questo non puoi farlo!"
Sarah: "E invece ce la sto facendo! Se sei venuto qui per dirmi il contrario, ti prego di andartene!" Si stava incazzando parecchio. 
Casey: "Questa è vendetta, Walker!"
Sarah: "Chiamala vendetta, chiamalo orgoglio, chiamalo come ti pare, ma io devo riuscirci. Io devo battere l'intersect. Sai qual era l'unica cosa di cui ero sicura quando ho perso la memoria? Che io ero una spia, una brava spia, forse anche la migliore. E se ora devo continuare ad essere una spia, sarò la migliore. L'intersect mi ha rovinato la vita già una volta, non lo farà di nuovo. Se sono davvero una brava spia riuscirò a battere quel fottuto computer. E se per te questa è vendetta, allora sì, mi sto vendicando."
Casey: "Riesci già a battere l'intersect, Bartowski riesci a batterlo e a proposito... Chuck sa di quello che stai cercando di fare? Glielo hai detto? È d'accordo?"
Sarah: "Non gli ho detto niente, ma non è un idota. L'avrà già capito e se non l'ha capito, qualche idea se l'è fatta. Ed è vero che riesco a battere Chuck, ma se l'intersect fosse in una vera spia già addestrata, non ci riuscirei. L'intersect non mi rovinerà la vita di nuovo."
Casey: "Ora ti dimostrerò che quello che stai facendo non ti ha portato a niente. (Prendo la pistola a tranquillanti) L'intersect è in grado di schivare i tranquillanti, vediamo se tu ce la fai."
Sarah: "Avanti, vai." Sparo il primo colpo, riesce a schivarlo. Sparo di nuovo, riesce a bloccarlo con la mano con quel suo sorrisetto stampato sulla faccia. Sparo di nuovo, schiva di nuovo. 
Sarah: "Chi è che non ce l'avrebbe fatta? Ho migliorato anche i miei riflessi, visto?"
Casey: "Non è possibile."
Sarah: "È difficile, non impossibile. Io l'intersect lo batterò. E ora se vuoi scusarmi, si è fatto tardi." Va via spostandomi con la spalla. 
Casey: "Walker?" 
Sarah: "Sì?"
Casey: "Ce la puoi fare."
Sarah: "Lo so." Non so come faccia quella donna. Riesce a fare quelasiasi cosa. È la migliore spia che io abbia mai conosciuto e anche se mi sembra totalmente assurdo, può anche battere un computer. 
[Sarah] 
Dopo quella specie di litigio con Casey, continuo ad allenarmi i giorni dopo, la Backman non ci ha fatto sapere anocra niente. E credo che Chuck abbia capito cosa sto facendo. È andato a sistemare un computer da qualche parte con Casey, prima di andare ha detto che voleva parlarmi. Cosa gli devo dire? Uffa... Ecco, sono arrivati. 
Chuck: "Ciao tesoro!" Mi da un bacio. 
Sarah: "Ciao!" Sorrido. 
Casey: "Ehmm devo andare da Alex... Vi lascio soli..." Guardo Casey, se glielo ha detto lui, giuro che lo ammazzo. 
Sarah: "Volevi parlarmi?"
[Chuck] 
Chuck: "Sì, ehm..." Cosa le dico? Che ho capito che sta studiando l'intersect? Ma perché non me l'ha detto? 
Sarah: "Ehi? Ci sei ancora? Allora?" 
Chuck: "Volevo farti una domanda."
Sarah: "Dimmi."
Chuck: "Stai studiando l'intersect." 
Sarah: "Questa non è una domanda."
Chuck: "Mi chiedevo perché lo stessi facendo e perché non me l'hai detto." 
Sarah: "Non sto studiando proprio l'intersect, solo alcune cose che ci sono dentro, tipo le tecniche di combattimento."
Chuck: "Perché?" 
Sarah: "Io voglio... Devo battere l'intersect."
Chuck: "Non capisco."
Sarah: "Chuck io... L'intersect mi ha rovinato la vita già una volta, non succederà di nuovo. Se devo essere una spia, voglio essere la migliore. E chiamalo orgoglio, chiamala vendetta, ma io batterò l'intersect!" 
Chuck: "È per questo che volevi allenarti da sola?"
Sarah: "Sì."
Chuck: "E a che punto sei?"
Sarah: "Ho quasi finito."
Chuck: "Perché non me ne hai parlato?"
Sarah: "Perché non saresti stato d'accordo e tanto l'avresti capito lo stesso."
Chuck: "Se avessi saputo i motivi non te l'avrei impedito anche se non fossi stato d'accordo... ma Casey lo sa? Perché quando prima gli ho chiesto se sapeva cosa stessi facendo, mi ha detto di no però sembrava strano..."
Sarah: "L'ha scoperto qualche giorno fa." 
Chuck: "Ah va bene."
Sarah: "Scusa..." Mi avvicino, le sposto una ciocca di capelli. 
Chuck: "Non c'è nulla di cui tu ti debba scusare, piccola... Lo capisco, davvero."
Sarah: "Ti amo." La bacio. 
Chuck: "Ti amo anch'io." Ci baciamo. Squilla il telefono di Sarah. "Uffa!" Ride. 
Sarah: "È Casey, dice di scendere, la Backman ci vuole parlare, stanno venendo anche lui e Morgan." Scendiamo, nel frattempo arrivano anche Morgan e Casey dall'entrata del BuyMore. Andiamo tutti al televisore.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Chuck vs la prima missione ***


Generale: "Ben tornati, scusatemi se non ci siamo sentiti prima, eravamo parecchio impegnati."
Casey: "Avete scoperto qualcosa?" 
Generale: "Voglio che andiate all'ambasciata e scopriate tutto quello che potete, stasera ci sarà una festa dove crediamo parteciperanno anche alcuni vicini a coloro che vi stanno cercando."
Chuck: "Nessun problema."
Generale: "Ovviamente questa missione vi verrà pagata, presto vi arriverà un assegno intestato alle industrie Carmichael."
Chuck: "Perfetto." 
Generale: "Walker e Casey posso parlarvi in privato?"
Sarah: "Certo." Io e Morgan usciamo.
 [Sarah] 
Casey: "Ci dica generale." 
Generale: "Alla festa di stasera, come vi ho detto, ci sarà qualcuno che vuole te e Bartowski. Pensiamo si tratti di Vik Crinsky. Voglio che svopriate tutto quello che sa."
Sarah: "In che modo?" 
Generale: "Non appena vi vedrà vorrà catturarvi, escogitate qualcosa e non fatevi uccidere, vi prego."
Sarah: "Va bene."
Generale: "Ci sentiamo non appena avrete delle novità." Chiamata terminata. 
Casey: "Un piano con tante armi, ti prego..."
Sarah: "Mi faccio catturare."
Casey: "Cosa? Sei impazzita?"
Sarah: "No, ascolta mi faccio catturare, tu mi segui, ti mando la posizione di dove mi portano. Mi raggiungi e potrai usare tutte le armi che vuoi."
Casey: "Se non funzionasse.."
Sarah: "Hai un piano migliore? Andiamo da Morgan e Chuck." 
Chcuk: "Allora, come ci infiltriamo?"
Sarah: "Noi come coppia."
Casey: "Io sarò un vostro ricco zio e Grimes resta nel furgone."
Morgan: "Agli ordini capo." La sera ci prepariamo e andiamo all'ambasciata. "Bel travestimento John!"
Casey: "Zitto Grimes." Entriamo. 
Chuck (aur): "Morgan, vedi qualcosa di strano?"
Morgan (aur): "No, amico."
Sarah: "Qualche flash?"
Chuck: "Nessuno."
Casey (aur): "Dividetevi, Walker raggiungimi. Grimes segui Chuck." Poi solo a me "Credo di aver visto Crinsky, nella sala centrale."
Sarah (aur): "Lo vedo, ora vado." Mi avvicino a lui facendo finta di niente. Mi ha visto. 
Crinsky: "Sarah Walker... È da perecchio che ti sto cercando."
Sarah: "Ci conosciamo?" 
Crinsky: "Se mi vuoi seguire, ci conosceremo meglio." Faccio per prendere il coltello che ho sotto il vestito. "Ti consiglio di non reagire. Ho un uomo che sta seguendo tuo marito, al mio ordine sparerà... Voglio te, non ho nulla contro di lui, ma se sarò costretto ucciderò entrambi... Andiamo." Mi giro verso Chuck, è vero c'era un uomo alle sue spalle. Seguo Crinsky. 
Sarah: "Fammi salutare mio zio, se non mi vede più si preoccuperà. Lui non centra niente."
Crinsky: "Va bene, ma fa un passo falso e tuo marito è morto." Mi avvicino a Casey. 
Sarah: "Zio, si è fatto tardi, devo andare."
Casey: "Oh va bene tesoro, ci vediamo." Lo abbraccio e gli dico all'orecchio: "Non far venire Chuck e Morgan, tienigli al sicuro." 
Casey: "Ciao Sarah!"
Sarah: "Ciao zio!" Usciamo dall'ambasciata e entriamo in una macchina. Con noi viene anche l'uomo che stava seguendo Chuck. 
[Chuck] 
Chuck (aur): "Non c'è nulla di strano qui, voi avete trovato qualcosa?"
Casey (aur): "Usciamo immediatamente." Arrivo al furgone e vedo Casey venire da solo.
Chuck: "Che succede? Dov'è Sarah?"
Casey: "Grimes fammi guidare."
Chuck: "Casey, dov'è Sarah? L'hanno presa? Dove stiamo andando?" 
Casey accellera: "Stà zitto! Sì, l'hanno presa."
Chuck: "Dobbiamo andare ad aiutarla." Casey non risponde, arriviamo a casa. 
Casey: "Scendete, muovetevi!" Entriamo in casa mia. Casey prende due sedie, le mette in mezzo alla sala. 
Chuck: "Casey, dannazione! Dobbiamo salvare Sarah!"
Casey: "È quello che sto facendo." Viene da dietro e mi benda gli occhi. 
Morgan: "Casey che ti prende? Cosa stai facendo?" Mi lega alla sedia. 
Chuck: "Casey liberami immediatamente!" Ora credo che stia legando anche Morgan. 
Morgan: "Lasciami!"
Casey: "Ora voi rimanete qui e io vado da Walker, chiaro?" Non riesco a liberarmi, con gli occhi bendati l'intersect non funzioma, non posso fare niente. 
Chuck: "Neanche per sogno. Veniamo con te! Sarah è mia moglie!" Ci mette lo scotch sulla bocca. 
Casey: "È tutto sotto controllo Bartowski, ora vado." Sento la porta sbattere. Cosa diavolo gli è preso? Devo aiutare Sarah. Non posso starmene qui ad aspettare. E che significa che è tutto sotto controllo? 
[Casey] 
Appena esco da casa di Chuck, Sarah mi invia la sua posizione. Busso a casa di Alex. 
Alex: "Papà... dove sono gli altri?"
Casey: "Chuck e Morgan sono a casa di Chuck. Sono legati ad una sedia perché se no vorrebbero venire con me. Io e Sarah siamo in missione. Sto andando a prenderla. Non andare per nessuno motivo da Chuck, ok? Morgan sta bene, te lo assicuro, promettilo."
Alex: "Va bene, ma..."
Casey: "Risponderò a tutte le tue domande dopo, ora devo andare." Mi fiondo alla macchina, fortunatamente Walker è vicina. In quindici minuti sono arrivato. Prendo più armi possibile. È un vecchio stabilimento abbandonato. L'ingresso è sorvegliato, cerco un'altra entrata. Non ne vedo. Salgo sul tetto ed entro da lì. Due guardie, le uccido entrambe e continuo a scendere... Trovata! È legata ad una sedia. 
[Sarah] 
Sarah: "Dove stiamo andando? Cosa vuoi da me?"
Crinsky: "Lo scoprirai presto." Entriamo in un vecchio stabile abbandonato. Ci sono tantissimi uomini armati. Mi lega ad una sedia. Riesco ad accendere il localizzatore sul mio bracciale. 
Crinsky: "Voglio la bambina." Non rispondo, mi dà un pugno in faccia. "Non prendermi per uno stupido, so che è ancora viva!" 
Sarah: "Non so di chi tu stia parlando."
Crinsky: "Oh io invece credo di si..." Altro pugno. "Voglio i suoi soldi e gli voglio ora!" Un uomo si avvicina a Crinsky. 
Guardia: "Signore..."
Crinsky: "Non ora!"
Guardia: "Signore ho perso i contatti con due guardie." Finalmente, questo è Casey. 
Crinsky: "Che significa?"
Guardia: "Non rispondono alle mie chiamate e non gli trovo da nessuna parte." Crinsky si avviciana a me. 
Crinsky: "Puttana! Hai un localizzatore, vero?" Nello stesso momento qualcuno spara alle due guardie che erano vicino a noi. È Casey, senza dubbio. Dò una testata a Crinsky. Riesco ad alzarmi anche se sono ancora legata e lo butto a terra. Stava prendendo una pistola, ma Casey riesce a spararlo prima. 
Casey: "Abbiamo poco tempo! Ora arriveranno gli altri." Mi slega. 
Sarah: "Dammi una pistola." Come non detto, arrivano cinque uomini e iniziano a sparare. Ci ripariamo dietro una cassa. "Hai qualche idea per uscire vivi da qui?" 
Casey: "Al mio via, usciamo e spariamo!"
Sarah: "Che bel piano...!"
Casey: "Tre, due, uno, via!" Usciamo e iniziamo a sparare. Uccidiamo i primi cinque ma arrivano gli altri tre che erano di guardia all'ingresso. Perfetto, proiettili finiti... Vediamo se l'allenamento ha funzionato... 
Sarah: "Casey, coprimi!" Casey spara alla prima guardia... Uccisa. Finisce i proiettili anche lui. Riesco a colpire le altre due guardie e le stendo entrambe. Controlliamo se c'è qualcun altro. Nessuno. "Chiama la Backman."
Casey: "Generale ci serve una squadra al 143 di Balker street, abbiamo preso tutti, bhe più che altro gli abbiamo uccisi... Va bene.. Ok." chiude il telefono. "Ha detto che possiamo andare, una squadra arriverà tra cinque minuti." Andiamo in macchina e torniamo a casa. 
Sarah: "Dove sono Chuck e Morgan?"
Casey: "A casa vostra."
[Chuck] 
Quanto tempo è passato? Non riesco a muovermi. Maledetta benda! È inutile non riesco a liberarmi. Dov'è Sarah? Speriamo stia bene. Quanto ti odio John Casey! A quest'ora dovrei essere a cercarla! E cosa voleva dire quando ha detto che è tutto sotto controllo? Non avranno mica organizzato tutto, vero? Se è 
Uno dei loro stupidi piani... Sento la porta aprirsi. 
Sarah: "Casey!" Dice avvicinandosi a me e mi slega. 
Casey: "Forse mi sono fatto prendere un po' la mano..." E va a liberare Morgan. 
Chuck: "Che cazzo stavate combinando? Ti sei fatta catturare apposta? Ma siete impazziti?" Ero furioso.
Casey: "Era tutto sotto controllo."
Chuck: "Stai scherzando? E se qualcosa fosse andato storto? Sarah sarebbe potuta morire!"
Sarah: "Chuck è andato tutto bene, stà tranquillo."
Casey: "È esattamente per questo che non te l'ho detto... Ah Grimes? Alex ti aspetta a casa."
Morgan: "Ora vado, tu non vieni?" Grugnito di Casey, guarda Sarah. "Si, eccomi..." dice "Domani dobbiamo parlare con la Backman." Casey e Morgan se ne vanno. 
Sarah: "Chuck..."
Chuck: "Cosa ti è saltato in mente? E se Casey non fosse arrivato in tempo? E se il vostro piano non avesse funzionato? Sarah... (mi avvicino a lei e le accarezzo il viso) io non posso vivere senza di te, non puoi rischiare così tanto."
Sarah: "Sto bene... La Backman aveva detto a me e a Casey che ci sarebbe stato un tizio all'ambasciata, uno di quelli che ci stava cercando, voleva che scoprissimo che voleva e farmi catturare era l'unico modo..."
Chuck: "Cosa voleva?" 
Sarah: "La bambina." Abbassa lo sguardo. 
Chuck: "Ah." Dal suo sguardo capisco che si tratta di Molly. "E ora questo tizio dov'è?"
Sarah: "È morto." 
Chuck: "Mi faresti un piccolo favore?"
Sarah: "Cioè?"
Chuck: "Potresti cercare di non farti più uccidere volontariamente? E se tu e Casey volete fare qualcos'altro di stupido -perché sai che lo è- potresti almeno dirmelo?"
Sarah: "Quello che dici essere stata una cosa stupida ci ha fatto scoprire che, almeno questo tizio, non era te che cercava. E va bene... Cercherò di non farmi uccideree."
Chuck (rido): "Non posso perderti..."
Sarah: "Non succederà." Ci baciamo. Il giorno dopo andiamo tutti al castello. Appena arrivati ci contatta la Backman. 
Generale: "Ottimo lavoro squadra."
Casey: "Grazie generale."
Generale: "Sarebbe stato meglio prenderli vivi, ma ormai... Avete scoperto cosa cercava?" 
Sarah: "Una bambina."
Generale: "Una bambina? E cosa centrate voi con questa bambina." 
Sarah: "Riguarda una mia vecchia missione."
Generale: "Quale sarebbe? Spiega."
Sarah: "Prima che mi fosse affidata la missione Bartowski, ero in Ungheria con il mio addestratore. Avevo l'ordine di prendere il pacchetto, che in realtà era la bambina, e di darlo al mio addestratore. Dopo aver preso la bambina ho capito che quella missione non era stata autorizzata dalla CIA e che la bambina era l'erede di una ricca fortuna. Non gli ho consegnato la bambina, l'ho messa al sicuro e sono andata a Washington da Graham."
Generale: "E dov'è ora questa bambina?"
Sarah: "Non ne ho idea."
Generale: "Sai come si chiama? Qualcunque altra cosa? Se la troviamo possiamo proteggerla."
Sarah: "Non lo so."
Generale: "Va bene... Non rilassatevi troppo, Crinsky non è l'unico che vi stava cervando, prima o poi ne arriveranno altri."
Chuck: "Allora saremo pronti."
Generale: "Dopo la missione di ieri, si è sparsa la voce che i signori Carmichael sono tornati ad essere spie, quindi chi vi sta cercando non interverrà tanto presto. Detto questo, ci sentiamo quando ho novità. Vi è arrivato il bonifico?"
Morgan: "Non abbiamo ancora visto."
Generale: "Va bene, se c'è qualche problema contattatemi." Chiamata terminata. 
Casey: "Grimes controlla il bonifico."
Morgan: "Subito."
Chuck: "Sarah... Perché non le hai detto niente della bambina? Avrebbero potuto proteggerla."
Sarah: "È più al sicuro così. La CIA non sa nè della sua esistenza nè di quella di mia madre ed è meglio così."
Morgan: "Oh mio Dio..."
Chuck: "Che succede?" 
Morgan: "Sono 500000 $. Ci ha dato 500000 $!"
Chuck: "Cosa?!" Mi avvicino a lui. Erano davvero 500000 $. 
Casey: "Bhe ci mancherebbe dopo che quasi quasi uccidevano Walker."
Sarah: "Esagerato..." Ride. Io e Sarah abbiamo deciso di mettere da parte i soldi per la casa. I giorni passano, facciamo qualche missione, tutto tranquillo. A parte il fatto che Ellie non è molto contenta che siamo tornati ad essere spie...

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Chuck vs una notizia inattesa ***


[Sarah]
Arriva metà Marzo, un giorno come gli altri. La mattina ci svegliamo, dò un bacio a Chuck, lui va a fare colazione, io mi alzo dal letto. Nausea. Corro in bagno a vomitare... Dopo vado in cuicna.
Chuck: "Ehi tesoro che hai? Tutto bene?"
Sarah: "Un po' di nausea. È da ieri sera... Credo che il cinese mi abbia fatto male. Tu stai bene?"
Chuck: "Sì." Stava guardando il telefono e gli arriva un messaggio. "Casey dice che dobbiamo andare al castello, Gertrude ha una missione per noi."
Sarah: "Ah va bene..." Illumimazione. "Che giorno è oggi?"
Chuck: "Giovedì, perché?"
Sarah: " No, la data."
Chuck: "16, che succede?
sarah: "No niente, così..." Ho un ritardo, non è possibile. Nausea. Corro in bagno.
Chuck: "Se non te la senti puoi anche non venire..."
Sarah: "Tranquillo sto bene, dammi una mezz'oretta, vi raggiungo."
Chuck: "Ok allora io vado con Morgan, ci vediamo dopo." Viene a salutarmi.
Sarah: "Ciao..." 16 Marzo? Dimmi che non è vero... È almeno la tredicesima volta che conto... Ho un ritardo di due settimane. Respira Sarah. Non è per forza quello, stà tranquilla. Calma, respira... Mi lavo, mi vesto e vado al castello.
Casey: "Allelulia, potevi aspettare un altro po'..." Mi guarda e capisce che c'è qualcosa che non va. "Stai bene?"
Sarah: "Sì, non preoccuparti."
Gertrude: "Allora, possiamo parlare di lavoro o no?"
Morgan: "Certo, dì pure."
Gertrude: "Devo fare uno scambio, ho bisogno di alcune guardie del corpo."
Casey: "Se devi fare come l'ultima volta non se ne parla."
Gertrude: "Stà tranquillo John, dovete proteggermi davvero."
Casey: "E perchè non chiedi alla tua squadra?"
Gertrude: "Non voglio imbrogliarvi, davvero. Vi sto offrendo 200000 $, un piccolo lavoro da fare e una vacanza di due giorni all'hotel più esclusivo di Los Angeles... Tutto pagato ovviamente."
Chuck: "Ci saremo." Grugnito di Casey.
Gertrude: "Ah e dato che la missione non durerà moltissimo potrebbe venire anche Alex."
Morgan: "Fenomenale!"
Gertrude: "Allora partiremo sabato a..." Mi alzo e corro in bagno.
[Chuck]
Morgan: "Che le prende?"
Chuck: "Niente, non si sente bene." Sarah torna, definiamo il piano per la missione e dopo andiamo tutti a mangiare insieme ad Alex. Sarah va di nuovo a vomitare. Sepriamo non sia niente di grave.
Sarah: "Forse è meglio che vada a casa."
Chuck: "Tranquilla, ci pensiamo noi qui." la saluto, le do un bacio e se ne va. Noi rimaniamo ad organizzare le cose per la missione.
[Sarah]
Porca puttana. Mentre esco dalla base, incontro Casey che stava scendendo.
Casey: "Sarah, sicura di stare bene?"
Sarah: "Non credo.":Ormai ero in crisi, lo saluto e scappo a casa. Arrivo a casa, entro, chiudo la porta. E inizio a camminare su e giù per la stanza. Due settimane di ritardo? Nausea? Non è possibile. Non l'abbiamo mai fatto senza. Respira Sarah. Devo parlare con qualcuno... Ellie! Prendo il telefono e la chiamo.
Ellie: "Pronto?"
Sarah: "Ellie..."
Ellie: "Ehi Sarah, tutto bene? Come state?" Non rispondo, sono totalmente cacata sotto, dirlo ad alta voce era più difficile. "Sarah... Che succede? Stai bene? È successo qualcosa a Chuck? Sarah..."
Sarah: "No no è tutto apposto, più o meno..."
Ellie: "Che hai? Sembri terrorizzata..."
Sarah: "Io credo... Penso di... Di essere... Incinta. Ho un ritardo di due settimane e non faccio altro che vomitare e..."
Ellie: "Sarah.. Sarah... Ascoltami, stà tranquilla ok? Hai fatto il test?"
Sarah: "No."
Ellie: "Allora calmati un attimo e fallo, forse è meglio due volte, non si sa mai. Ok?"
Sarah: "Sì."
Ellie: "Ma sei da sola? Chuck non c'è?"
Sarah: "È rimasto al castello, dovevano sistemare delle cose."
Ellie: "Ce la fai a resistere un paio d'ore?"
Sarah: "Credo di sì."
Ellie: "Appena finisco ti chiamo."
Sarah: "Va bene, ciao."
Ellie: "Ci sentimao più tardi." Io non so perché ma parlare con Ellie mi rilassa. È fantastica. Vado a comprare due test. Torno a casa. Allora... Devo stare tranquilla... Faccio il test... Positivo... Positivo? Come positivo? Come può...? L'altro lo faccio quando arriva Chuck. Sto ancora guardando il risultato. Vado in sala, mi siedo per terra alle spalle del divano. Crollo e scoppio a piangere... È quello che volevamo no? Sì certo che si... E lo voglio ancora? Sì... Ma sono assolutamente terrorizzata. Mi asciugo le lacrime. Mi alzo. Che ora è? Le cinque. Ok, Chuck dovrebbe tornare a momenti. Inizio di nuovo a camminare su e giù per la stanza cercando di tranquillizzarmi, dopo un po' arriva. [Chuck]
Chuck: "Tesoro, sono arrivato."
Sarah: "Sono qui." Era sul divano, sembrava volesse dirmi qualcosa. Si alza e viene da me. "Devo dirti una cosa."
Chuck: "Che succede? Stai bene? Ho fatto qualcosa?"
Sarah: "Credo di... di essere incinta..."
Chuck: "C...che? Uhh cosa?"
Sarah: "Ho un ritardo di due settimane e ho la nausea da ieri sera..."
Chuck: "Hai... Hai fatto il test?"
Sarah: "Lo devo fare ora." Sarah fa il test.
Chuck: "C... Che significa?"
Sarah: "Positivo." Ok, positivo. Tranquillo. Avrò un figlio o una figlia. Sarò padre! Oh mio Dio, sarò padre!
Chuck: "Sarò padre?" Ridevo come un idota. "Avremo un figlio?" La abbraccio fortissimo. "Ti amo."
Sarah: "Anch'io."
Chuck: "Come stai?"
Sarah: "Sto... Sto bene, sono felice, tu?"
Chuck: "Non potevo esserlo di più!" Le do un bacio. Squilla il telefono di Sarah.
Sarah: "Rispondi tu. Sicuramente è Ellie." Vado a prendere il telefono.
Chuck: "Ah, l'hai detto prima a lei?"
Sarah: "Tu non eri a casa, io ero sola, avevo bisogno di parlare con qualcuno." Va a sedersi dietro al divano per terra.
Chuck: "Ehi Ellie!"
Ellie: "Ciao fratellino... Dov'è Sarah?"
Chuck: "Ellie... Sarò padre, Sarah è incinta!"
Ellie: "Oh Chuck non sai quanto sono felice per voi... Auguri!"
Chuck: "Grazie!"
Ellie: "Ma Sarah dov'è? Come sta?"
Chuck: "È qui, credo sia un po' terrorizzata ma sta bene." Rido.
Ellie: "Me la passi?"
Chuck: "Certo." Sarah allunga la mano e le passo il telfono.
[Sarah]
Positivo. È positivo. Sarò madre. Oh mio Dio. Ho una paura folle. Ma sto bene. Sono felice, davvero. E poi Chuck è così contento... Mi passa Ellie al telefono.
Ellie: "Auguri Sarah!"
Sarah: "Grazie!" Rido.
Ellie: "Come stai?"
Sarah: "Bene... Sto bene."
Ellie: "Sicuro? Davvero?"
Sarah: "Sì seriamente... È solo paura... Davvero." Sento dal telefono una porta sbattere.
Devon: "Tesoro, sono a casa!"
Ellie: "Devon, Sarah è incinta!"
Devon: "Che cosa? Fenomenale! Sarò zio! Passamela."
Ellie: "Ti passo Devon, ci sentiamo domani ok?"
Sarah: "Va bene."
Devon: "Congratulazioni Sarah! È... fenomenale!"
Sarah: "Grazie Fenomeno!" Parliamo un po'.
Devon: "Bhe passami Chuck."
Sarah: "Certo... Ciao!" Passo il telefono a Chuck. Ero ancora seduta a terra dietro il divano e Chuck parlava con Fenomeno.
[Chuck]
Inizio a parlare con Fenomeno poi ci salutiamo. Sarah era ancora per terra. La guardo. Mi guarda. Sorrido. Sorride. Vado vicino a lei e le do un bacio. La faccio alzare. Ci baciamo di nuovo. Siamo abbracciati, lei con le braccia intorno al mio collo e io intorno alla sua vita. Ci guardiamo.
Chuck: "Come stai?"
Sarah: "Sono felice." Sorride.
Chuck: "Anch'io, da impazzire!" Ridiamo e ci baciamo di nuovo. "Vuoi andare da Morgan o preferisci rimanere qui?"
Sarah: "Sono solo incinta... Non morirò per arrivare alla casa affianco." Rido. Siamo un po' in ritardo, usciamo e andiamo a casa di Morgan.
Chuck: "Abbiamo una sorpresa..."
Morgan: "Che sorpresa?"
Chuck: "Avremo un bambino!"
Morgan: "Amico congratulazioni!" Viene e ci abbraccia.
Alex: "Sono felicissima per voi, auguri!" Anche lei ci abbraccia.
Casey: "(Grugnito) Lo sapevo che avevi qualcosa di strano oggi... Alla fine ti sei fatta fregare Walker!" Ridiamo. Casey si avvicina a Sarah, la abbraccia e le dice: "Auguri Sarah!"
Sarah: "Grazie John!"
Casey: "Ah anche a te Bartowski..." Passiamo tutta la serata con loro. Poi torniamo a casa. Mentre ci baciamo andiamo a letto. Ora siamo a letto con solo le coperte addosso, lei tra le mie braccia.
Chuck: "Tu non hai un po' paura? Ce voglio dire..."
Sarah: "Troppa..." Ride.
Chuck: "Sedondo te è masco o femmina? Se è maschio potremmo chiamarlo... Non lo so, qualche Iidea? E se è femmina?"
Sarah: "Chuck, ti stai appanicando."
Chuck: "Sì è vero." Ridiamo e ccontinuiamo a parlare del bambino. "Hai mai pensato che avresti avuto un figlio?"
Sarah: "No, e soprattutto non con un super nerd come te."
Chuck: "Un super nerd bellissimo però."
Sarah: "Mh... Hai ragione." Solleva la testa e mi da un bacio. Ridiamo.

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Chuck vs lo scambio ***


La mattina dopo eravamo usciti per andare al castello e nello stesso momento escono anche Morgan, Alex e Casey. 
Casey: "Gertrude ci aspetta al castello."
Chuck: "Ma... Dobbiamo farla per forza questa missione?"
Morgan: "Che vuoi dire?"
Chuck: "Bhe forse sarebbe meglio se..."
Sarah: "Non provarci nemmeno!" Mi ha capito. Non voglio che lei faccia questa missione, pltrebbe essere pericoloso. 
Alex: "A far cosa?"
Sarah: "Io questa missione la faccio."
Chuck: "Ma... Forse..."
Sarah: "Non se ne parla." Entriamo in macchina e andiamo al castello. 
Chuck: "Però... Potrebbe essere pericoloso... Metti che... Tu, il bambino..."
Sarah: "No. Chuck, non sarà pericoloso e non cambierà niente rispetto alle altre missioni. Solo questa per ora, poi per le altre missioni vedremo.":Tanto non la convincerò mai. Arriviamo per primi. Poi arriva Casey e dopo Morgan e Alex. Siamo tutti giù alla base con la Verbanski.
Casey: "Quindi?"
Sarah: "Sì."
Gergrude: "Non avevate già detto che avreste partecipato?"
Morgan: "C'è stato un picocolo cambiamento..."
Casey: "Walker è incinta."
Gertrude: "Interessante... Congratulazioni e ora la missione. Domani alle 12 qui. Andremo all'hotel insieme. Pomeriggio in piscina o dove volete andate. Dopo cena ci sarà lo scambio e avrò bisogno di voi perché non ho intenzione di pagare. Poi domenica mattina potrebbe venire uno che deve controllare che lo scambio sia avvenuto. Pomeriggio libero e poi torniamo. Tutto chiaro?"
Sarah: "Perfetto."
Gertrude: "Bene allora ci vediamo domani... John?" 
Casey: "Sì, andiamo." Casey e Gertrude se ne vanno. Morgan va al BuyMore e Alex lo accompagna per poi andare a lavoro. Rimaniamo io e Sarah. 
Chuck: "Non riuscirò a convincerti a non farla vero?"
Sarah: "No." 
Chuck: "Lo sapevo." La mattina dopo ci vediamo tutti al castello e andiamo a Los Angeles in... 
Morgan: "Limousine?!"
Gertrude: "Carina, vero?" Quando arriviamo all'hotel io, Sarah, Morgan e Alex andiamo in piscina. Gertrude ha cercato di convincere Casey, ma lui ha un'avversione verso i costumi da bagno assurda. Rimaniamo qui tutto il pomeriggio, come due normali coppie di amici. Si è fatta sera, andiamo a cena anche con gli altri. Ci stiamo divertendo parecchio, lo devo ammettere non è stata una cattiva idea. 
Gertrude: "Io e John andremo da soli nel luogo di incontro, voi due (io e Sarah) ci seguirete e al mio segnale ci affiancherete. Morgan tu controllerai la sorveglianza, devo sapere con certezza quanti sono." Morgan e Alex rimangono in hotel collegati a noi con telecamere e auricolari. Casey e Gertrude entrano nello stabile per lo scambio e io e Sarah gli seguiamo. 
Morgan: "Ci sono tre uomini che si stanno avvicinando, uno di loro ha una valigetta. Ci sono altri due uomini, uno all'entrata principale e l'altro a quella di dietro." Arrivano i tre uomini.
X: "Che piacere vederti Verbanski... Hai portato i soldi?"
Gertrude: "Tu hai portato l'arma?"
X: "Prima fammi vedere i soldi."
Gertrude: "Va bene." Apre una valigetta piena di banconote false. 
X: "Bene... Ora lo scambio lo faremo a modo mio. Tu mi dai i soldi e io mi tengo anche l'arma."
Gertrude: "Oh non credo proprio." Entriamo nella stanza, io d'avanti e Sarah da dietro. 
X: "E cosa credi di fare con un solo uomo armato, quando io ne ho due qui e due fuori?"
Gertrude: "Bhe forse lui non ti farà niente... Ma lei credo di si." Si gira e vede Sarah che gli punta una pistola alla testa. 
X: "Illusi..." Apre la valigetta, mentre sta per prendere l'arma... 
Gertrude: "Ora!" Sarah lo stende, io ne stendo un altro e Gertrude l'altro. 
Morgan: "Stanno arrivando gli altri due."
Casey: "Ci penso io." Appena entrano Casey gli fa fuori. 
Chuck: "Era proprio necessario?"
Casey: "No, ma è divertente." Gertrude si avvicina all'uomo con cui doveva fare lo scambio e prende la valigetta. 
Gertrude: "La Verbanski Corporation non perde mai... Andiamo." Torniamo in hotel. "Domani forse avremo un piccolo problema. Il tizio che verrà vorra assicurarsi che lo scambio sia avvenuto, lo dobbbiamo catturare e..."
Casey: "Uccidere."
Chuck: "Siete fatti l'uno per l'altra voi due, non potreste evitare di uccidere ogni tanto?" Grugnito di Casey, andiamo tutti nelle nostre camere. Dopo un po' da noi vengono Alex e Morgan. Avete presente le notti durante le gite scolastiche in cui sono tutti in camera con gli amici a parlare, giocare, fare qualche minchiata? Bhe è esattamente così che abbiamo passato la notte. 
Alex: "Ma sono sempre così divertenti le vostre missioni?" Ride. 
Chuck: "Magari." Verso l'1:30 Morgan e Alex se ne vanno. "Sai, forse avevi ragione, abbiamo fatto bene a fare questa missione..."
Sarah: "Io ho sempre ragione."
Chuck: "Certo, certo." Ridiamo, ci baciamo e facciamo l'amore. La mattina dopo ci svegliamo abbracciati, lei di lato e io che la abbraccio e lei che mi accarezza la mano. Si gira verso di me. La guardo... Come fa ad essere così bella? La bacio e iniziamo a baciarci sempre più forte. 
Sarah: "Dobbiamo finire la missione..." Ride. 
Chuck: "Uffa!" Mi da un bacio. 
Sarah: "Vado a farmi la doccia."
Chuck: "Vuoi compagnia?" Ride. "Lo prendo come un sì." 
Sarah: "Qualsiasi cosa ti dicessi la prenderesti come un sì."
Chuck: "Perfetto." Ci facciamo la doccia insieme e poi raggiungiamo gli altri in piscina. "Quando arriverà quel tizio?"
Gertrude: "Non ne ho idea... Non so nemmeno che faccia abbia."
Morgan: "Ah perfetto allora!" Dopo un po' un uomo si avvicina a Gertrude. 
James: "Mi chaimo James, lei è la signora Verbanski, vero? Non ho avuto più notizie dal mio contatto, volevo controllare che lo scambio fosse avvenuto senza problemi, in caso contrario..." 
Gertrude: "Non c'è stato alcun problema."
James: "E il mio contatto?"
Gertrude: "Ne vogliamo parlare in un luogo più adeguato?" Ci fa cenno di andare con loro, Morgan e Alex ci seguiranno con le telecamere di sorveglianza. 
James: "E loro chi sono?"
Gertrude: "Le mie guardie del corpo." Entriamo nella camera di Casey e Gertrude. 
James: "Dov'è finito il mio contatto?"
Gertrude: "Non lo so."
James: "Non avete fatto lo scambio vero?"
Gertrude: "Io l'arma l'ho presa..."
James: "L'avete ucciso!" 
Gertrude: "Non lo farei mai..."
James: "Non sai contro chi ti stai mettendo!"
Gertrude: "Me lo vuoi dire tu?" James si avvicina a Gertrude, fa per darle un pugno ma Casey lo colpisce al collo e sviene. Lo leghiamo alla sedia. Si sveglia. "Allora.. Vuoi crearmi problemo? Se dici di no ti lasciamo andare, altrimenti..."
James: "Altrimenti?" Sarah si avvicina a lui. 
Gertrude: "Altrimenti lei ti uccide."
James: "Lei? (ride) E cosa potrebbe farmi?" Sarah gli da un pugno in faccia. 
Sarah: "Se ne vuoi un altro più forte dimmello." 
Gertrude: "Non ce ne sarà bisogno, sono sicura che il nostro amico non dirà a nessuno che mi ha vista o che ho preso un'arma da un suo contatto."
James: "Voi no..." Altro pugno. "Va bene, va bene... Però lasciatemi andare!" Casey lo stordisce con un tranquillante e lo portiamo nel cassonetto dietro l'hotel. Torniamo da Morgan e Alex. 
Gertrude: "Avete il pomeriggio libero ora, poi torniamo a Burbank." Verso sera arriviamo a casa. Io e Sarah siamo sul divano. 
Chuck: "Sai... Dopo questa missione abbiamo abbastanza soldi per..."
Sarah: "La casa!"
Chuck: "Esatto... Potremmo prenderla già domani."
Sarah: "Sarebbe fantastico." Mi bacia. 
Chuck: "Chiamo il venditore." Dopo "Domani mattina alle 11 firmiamo il contratto e la casa sarà nostra..."
Sarah: "Sarà tutto perfetto..." Le do un bacio. Il giorno dopo firmiamo il contratto e iniziamo il trasloco. Dopo esserci trasferiti Casey compra la nostra vecchia casa, non avrebbe sopportato di vivere un altro giorno con Morgan e Alex. 
Chuck: "Che facciamo con gli altri? Gli conserviamo o..."
Sarah: "O compriamo una bellissima macchina veloce!"
Chuck: "Una macchina?" 
Sarah: "Oppure li conserviamo finché non avremo abbastanza soldi per comprare la macchina... Credo che costi parecchio."
Chuck: "Che te ne fai di un'altra macchina?"
Sarah: "Una porshe... Sportiava, velocissima è... Fenomenale!"
Chuck: "Io direi che sarebbe meglio aspettare." 
Sarah: "Tanto lo sai che alla fine la vinco io." I giorni passano nella casa nuova come al solito, solo che ho impedito a Sarah di fare qualche missione troppo pericolosa. Ha fatto la visita al ginecologo, è maschio! Arrivano le vacanze di pasqua ed Ellie, Fenomeno e Clara le passeranno qui a Burbank. Sono arrivati da qualche ora, io sono con Fenomeno, Morgan e Casey al castello, Alex a lavoro e Sarah da Ellie.

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Chuck vs l'ex ***


[Sarah] 
Menomale che è tornata Ellie, ho bisogno di parlare con qualcuno. Sono totalmente in panico per il bambino. Arrivo a casa di Ellie. 
Ellie: "Ehi Sarah!" mi abbraccia. "Come stai? Tutto bene?" 
Sarah: "Sì, abbastanza, tu?" 
Ellie: "Benissimo... (mi guarda) ti va di parlare un po'?" So che si riferisce al bambino. 
Sarah: "Sì, ti prego." Ci sediamo sul divano. 
Ellie: "Quindi è un maschietto?" 
Sarah: "Sì." 
Ellie: "E sapete già come chiamarlo?" 
Sarah: "Assoluatmente no." Ridiamo. 
Ellie: "Si vede che c'è qualcosa che non va, che succede? Pensavo voleste un bambino..."
Sarah: "Sì, assolutamente sì e sono davvero felicissima, ma anche tanto, tanto terrorizzata." 
Ellie: "Non hai nulla di cui preoccuparti, è inutile avere paura." 
Sarah: "Ma hai presente passare da super spia a mamma? Non ho la minima idea di come si faccia, di come si curi un bambino..." Iniziamo a parlare senza sosta. Quanto andoro parlare con lei. Davvero mi rilassa. Sono appena arrivati Alex, Morgan, Casey, Fenomeno e Chuck. 
Chuck: "Venite da noi, vero?" 
Devon: "Ovvio fratello." 
Alex: "Certo!" 
Casey: "Io devo andare da una parte."
Morgan: "Con Gertrude, vero?" Grugnito di Casey. Andiamo a casa con Fenomeno, Ellie, Clara, Alex e Morgan. Facciamo fare il giro della casa ad Ellie e Fenomeno che non ci erano mai venuti. 
Devon: "Fenomenale." Prendiamo le pizze e poi giochiamo a quel gioco in cui ognuno pesca una domanda e bisogna indovinare la risposta. Chuck pesca la domanda "Qual è la persona che odi di più?" Doveva rispondere Alex ma non ne aveva idea. E quindi Ellie, Devon e Morgan: "Vabbè non vale! Questa è troppo facile! Bryce Larkin!" Io non ero così convinta che fosse lui. 
Chuck: "Sbagliato."
Morgan: "Come sbagliato? E chi è?"
Alex: "Quinn?" 
Chuck: "Sì." Sapevo l'avrebbe detto. 
Devon: "Non dicevi che odiavi Bryce più di chiunque altro al mondo?"
Chuck: "Sì, fino a quando non ho scoperto che non era così stronzo come pensavo."
Ellie: "Ti ha fatto espellere dalla Standford senza motivo! Ti ha rovinato la vita! È un vero bastardo! Se non fosse stato per Sarah saresti ancora lo sfigato del BuyMore!"
Sarah: "Dai non era così stronzo, non aveva intenzione di rovinargli la vita." 
Ellie: "Perchè lo difendi tu? Lo conoscevi?" Chuck ride. 
Sarah: "Ehm.. Era il mio ex..." Rido. 
Ellie e Devon: "Cosa?!" 
Sarah: "Misà che non ve l'avevo detto..."
Ellie:"No che non me l'hai detto! Come... Com'è possibile?! Come vi conoscevate?" 
Sarah: "Era il mio partner, anche lui era una spia." 
Ellie: "Bryce Larkin una spia?" 
Sarah: "Una bravissima spia..."
Ellie: "Ok, ma che era il tuo ex o una spia non cambia le cose. Ma... Per quanto tempo siete stati insieme?"
Sarah: "Un anno e mezzo, quasi due credo, fino a quando non sono venuta a Burbank."
Ellie: "Cioè fino a quando non è morto."
Chuck: "Ecco, a proposito... Non era morto davvero, ce tutti credevano che lo fosse, anche Sarah, solo che era riuscito a salvarsi."
Devon: "Cosa?!"
Chuck: "Bhe avete presente quel brindisi che feci tanto tempo fa, quando dissi 'Sono felice che Bryce Larkin sia morto e che ora non sia in camera mia a spassarsela con la mia nuova ragazza'? Era veramente in camera con Sarah, si era appena scoperto che era vivo." Rido. 
Morgan: "Ok, ma perché non lo odi più?"
Chuck: "Lui mi ha fatto espellere dalla Standford, è vero, ma l'ha fatto per proteggermi. Conosceva papà e lui gli aveva chiesto di tenermi al sicuro. Il mio professore voleva arruolarmi nella CIA, Bryce l'aveva scoperto e l'unico modo per non farmi diventare una spia e per proteggermi era farmi espellere."
Ellie: "E se voleva tanto proteggerti perché si era messo con la tua ragazza?"
Sarah: "Non si è mai messo con Jill."
Ellie: "Bhe no, glielo ha detto lei, quindi..."
Chuck: "No, è vero. Non si erano messi insieme. Tu come fai a saperlo?"
Sarah: "Chuck, conosco Bryce, non l'avrebbe mai fatto, ti voleva bene davvero, ha sempre cercato di proteggerti." 
Ellie: "Potreste spiegare anche a noi? Cos'è questa storia?"
Chuck: "Jill mi aveva detto qualche anno fa che non era vero, che mi aveva detto che stava con Bryce solo per allontanarmi perché glielo aveva ordinato la Fulcrum."
Devon: "Ma quindi Bryce è ancora vivo?"
Chuck: "No, è morto il giorno del vostro matrimonio." 
Ellie: "E avevate intenzione di dirci di tutta questa storia prima o poi?" 
Chuck: "E mi era passato di mente." Ride. Continuiamo a giocare, parliamo un po'. Devon, Morgan e Chuck vanno in cucina a prendere le birre. 
Ellie: "Noi due dobbiamo parlare, lo sai vero?"
Sarah: "Uffa..." Rido. 
Alex: "Dai povera..."
Ellie: "Altro che povera! Avresti dovuto dirmelo. Domani mattina vieni a casa e parliamo."
Sarah: "E va bene." Dopo un po' gli altri se ne vanno e io e Chuck saliamo in camera e facciamo l'amore. Ora lui è in boxer accanto a me che mi abbraccia e io ho solo il lenzuolo addosso. 
Chuck: "Sai... Mi è tornata in mente una cosa stasera... Mi spieghi una cosa che non mi hai mai raccontato?"
Sarah: "Cosa?"
Chuck: "Hai presente quando facemmo quella missione con Roan in cui io dovevo sedurre una tizia?" Annuisco. "Bhe dopo la missione io ero venuto a casa tua e tu eri con Bryce."
Sarah: "Ah." Ho capito cosa voleva sapere... Se ci ero andata a letto. 
Chuck: "So che non ti piace parlarne, però volevo sapere cosa ci faceva lì. Qualsiasi cosa, non me la prendo, promesso."
Sarah: "Ti dico solo quello che vuoi sapere davvero o tutto ciò che è successo quella sera?"
Chuck: "Tutto sarebbe meglio."
Sarah: "Allora... Io ero a casa senza far niente, qualcuno bussa alla porta, vado ad aprire e mi trovo davanti Bryce." Inizio a raccontargli tutto. "Lo faccio entrare, parliamo un po', bhe in realtà molto poco. Si avvicina. Mi bacia e io ricambio il bacio. Non so perché ma anche se in quel periodo avevo tante altre cose nella testa, soprattutto te, appena l'ho visto era come se non se ne fosse mai andato. Dopo un po' ci allontaniamo. Decidiamo di andare a cena insieme da qualche parte. Poi qualcuno bussa alla porta, stavolta eri tu... Vabbè dopo che te ne sei andato, siamo andati a cena, nessuno dei due faceva parola del bacio di prima, poi siamo tornati a casa. Mi ha baciato di nuovo, avevo già capito che quel bacio sarebbe finito con il sesso quindi mi sono allontanata e gli ho detto di no. Mi ha chiesto scusa e ha detto che avrebbe dormito sulla poltrona. Gli ho detto che non c'erano problemi, poteva dormire nel letto. Viene a letto, spegniamo le luci. Inizio a pensare a te e a Bryce... Perché tu potevi stare con qualcun'altro e io no? Per una volta non potevo essre felice io? Mi giro dal lato di Bryce, lui mi stava guardando, lo bacio e alla fine lo facciamo..." Ha ascoltato tutto quello che diceva, non sembrava arrabbiato. 
Chuck: "Quindi aveva torto... Lo sapevo..."
Sarah: "Su cosa?" 
Chuck: "Dopo la missione che abbiamo fatto con lui, mi aveva detto che tu provavi già qualcosa per me, che avevi abbandonato la missione per proteggermi e non avevi sparato per questo."
Sarah: "No, aveva ragione. Dopo che l'abbiamo fatto non puoi immaginarti quando mi sono sentita in colpa, perché sapevo che non ci sarebbe stato niente. Tu già mi piacevi, era a te che pensavo quando gli avevo detto di no, ma poi non ce l'ho fatta... Ed è vero che avevo abbandonato la missione per salvarti e che poi non ho sparato per paura di colpirti."
Chuck: "E allora perché quando mi hanno tolto l'intersect avevi deciso di partire con lui?"
Sarah: "Non avevo deciso proprio niente, la Backman mi aveva detto che dovevo partire con lui ma io non volevo. Non sarei mai andata con lui e Bryce lo sapeva, l'aveva capito, poi me l'ha anche chiesto e io gli ho detto che non ci sarei andata . Chuck, mi sono innamorata di te tantissimo tempo fa e secondo te sarei partita con Bryce dopo che ti ho aiutato a scappare e dopo che in quell'hotel ci siamo baciati? È per questo che non voglio mai parlare di Bryce, non per altro, perché io quel giorno dovevo essere con lui, io avrei dovuto accompagnarlo e lui non sarebbe morto."
Chuck: "Oppure sareste morti entrambi... Allora prima di morire non mi stava mentendo, mi aveva detto che tu non volevi partire con lui, ma io insistevo e dicevo che voi due avreste dovuto fare gli eroi da qualche parte e che tu avevi bisogno di lui." 
Sarah: "Stavo cercando di dirtelo anche io che non sarei partita mentre stavamo ballando, ma poi siamo dovuti correre lì."
Chuck: "Grazie per avermelo raccontato, non t'immagini quante volte me lo sia chiesto."
Sarah: "Bastava chiedere... Ti ho sempre amato, Chuck."
Chuck: "Anch'io." Ci baciamo. Il giorno dopo vado a casa di Ellie, Chuck non so cosa doveva fare con Fenomeno e Morgan, dovevano andare da qualche parte. Arrivo da Ellie. 
Devon: "Ehi ciao Sarah...io vado."
Ellie: "Sarah... Siediti." 
Sarah: "Sei così tanto arrabbiata?" 
Ellie: "Non me l'hai detto, Sarah! Siamo amiche!" 
Sarah: "Ellie scusa ma... Non mi piace parlare di Bryce, non ne parlo mai, con nessuno, nemmeno con Chuck." 
Ellie: "Ti va di raccontarmi? Come vi eravate conosciuti? E perché ti eri messa con uno stronzo del gen... Ehm con lui?"
Sarah: "Sai... Sei la prima persona che mi chiede perché mi ero messa con lui, di solito la domanda è "Perchè stai con Chuck?". Ti ringrazio..."
Ellie: "So già perchè stai con Chuck. Tu lo ami." Sorrido.
Sarah: "Bhe allora devi partire dall'idea che io prima non ero così... Hai presente la CAT squad? Carina era la più tranquilla, quindi immagina. Dopo che la CAT squad si è sciolta, hanno formato una squadra con due delle spie migliori, io e Bryce. Entrambi eravamo quelli che seguivano sempre gli ordini, super spie e cose così, quindi all'inizio non andavamo affatto d'accordo, già era tanto se ci parlavamo in missione. Solo che lui è sempre stato terribilmente bello e io gli piacevo, quindi ci siamo messi insieme. Siamo stati insieme tipo due anni. Lui poteva essere perfetto per molte persone: bello, intelligente, affascinante, divertente, simpatico, super spia, dolce, romantico e soprattutto non stronzo come credi tu e chissà cos'altro, ma non era Chuck. E quando è tornato e ha capito che mi ero innamorata di Chuck, gli ho spezzato il cuore ed è stato terribile. Poi è morto e io non smetterò mai di sentirmi in colpa, è per questo che non ne parlo."
Ellie: "Perché ti senti in colpa?"
Sarah: "Non lo so, mi sento responsabile per quello che è successo, come se se ci fossi stata avrei potuto evitarlo, aiutarlo." Continuiamo a parlare un po' di Bryce, poi arrivano gli altri e mangiamo qualcosa.

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** Chuck vs l'anniversario ***


I giorni continuano a passare e arriviamo al 16 Maggio, il nostro primo anniversario. Per festeggiare stasera abbiamo prenotato in un ristorante di lusso e poi in un hotel. Abbiamo trascorso una bellissima serata al ristorante, poi quando avevamo quasi finito ci arriva un piatto. 
Chuck: "Credo ci sia un'errore, non abbiamo ordinato." Il cameriere non risponde e se ne va. Sul piatto c'era un foglio, lo prendo. "Abbiamo trovato tua madre e tua sorella. È meglio che tu venga subito se non vuoi che le succeda qualcosa. Sai cosa voglio. La bambina." Avevo una faccia sconvolta. 
Chuck: "Che succede? Che sta scritto?" 
Sarah: "Le hanno trovate, dobbiamo aiutarle."
Chuck: "Chi hanno trovato?" 
Sarah: "Mia madre e Molly." Ci alziamo. Chuck va a pagare, io chiamo Casey. 
Casey: "Walker dimmi." 
Sarah: "Casey, abbiamo un problema, sei al castello?"
Casey: "Sì."
Sarah: "Stiamo arrivando." 
Chuck: "Il cameriere!" 
Sarah: "Dov'è?"
Chuck: "Il cassiere ha detto che se ne stava andando perché stava male."
Sarah: "Bastardo." Usciamo. Lo vedo. Sta andando via. Cammina. Non vuole dare nell'occhio. Inizio a correre. Lo raggiungo. "Stavi andando da qualche parte?" Si gira con aria terrorizzata e vede Chuck. 
Cameriere: "Io... Io non centro niente, non..." lo prendo dal collo e lo sbatto contro il muro. 
Sarah: "Chi sei? Chi ti ha dato quel biglietto? Rispondi, bastardo."
Cameriere: "Io... Io non so nulla... Un... Un tizio mi ha pagato per darvi quel biglietto... Non so chi fosse... Non l'ho nemmeno visto in faccia." Sta dicendo la verità, è troppo terrorizzato, non sa nulla. Andiamo al castello. 
Casey: "Che succede?"
Sarah: "Hanno trovato mia madre." 
Casey: "Andiamo, prendo le armi." Io e Casey prendiammo le armi e le carichiamo in macchina. 
Chuck: "Ehi aspettate! Sarah, è pericoloso, andiamo io e Casey, non..." 
Sarah: "Chuck, è mia madre!"
Chuck: "Ti prego, non..."
Sarah: "E se fosse tua madre?" Non risponde, saliamo tutti e tre in macchina, guido io. 
Chuck: "Qual è il piano?"
Casey: "Entriamo e spariamo tutti." 
Chuck (sarcastico): "Oh perfetto..." Arriviamo davanti a casa di mia madre in fretta. Ci sono due uomini davanti. Casey gli fa fuori entarmbi. 
Sarah: "Io entro dalla finesta, voi prendete quelli nel cortile ed entrate dalla porta del retro."
×: "Sarah Walker... Finalmente... Sei venuta per darmi quel che cerco?"
Sarah: "Scordatelo."
×: "Errore." Mi attacca, lo scanso e iniziamo a lottare. "Vedi Walker... Commetti sembre lo stesso errore... Anche adesso che sei sposata e hai una squadra, sei sempre da sola." Nello stesso momento entrano Chuck e Casey. 
Sarah: "Errore." Viene distratto dal loro arrivo, lo colpisco e lo butto a terra. Vado ad aiutare Chuck e Casey. Sconfitti anche gli altri, vado a liberare mamma e Molly. "Va tutto bene ora, tranquille." Nel frattemoo il capo di tutti quelli si è rialzato. 
×: "Casey abbassa la pistola o lo ammazzo." Mi giro, aveva preso Chuck e gli puntava la pistola alla testa. Casey abbassa la pistola, prendo la mia, ero alle sue spalle e lo colpisco sul collo con la punta della pistola. Sviene. 
Chuck: "Grazie tesoro..."
Emma: "Sarah, grazie a Dio stai bene... Cosa volevano?"
Sarah: "Te lo spiego dopo, ok?" Prendo in braccio Molly, era terrorizzata. "Tranquilla piccola, è tutto finito."
Molly: "Sarah... Avevo tanta paura..." Stava piangendo. 
Emma: "Sarah, devi dirmi qualcosa?" Mi volto verso di lei. Mi stava guardando la pancia. 
Sarah: "Ah..." Metto giù Molly. "Sono incinta..." Sorrido. Mamma mi abbraccia e inizia a piangere. 
Emma: "Non sai quanto sono felice... Mi sei mancata così tanto...che fine avevate fatto?"
Sarah: "Ehm... C'è stato un piccolo casino ma è tutto risolto." Mamma va ad abbracciare anche Chuck. Nel frattempo Casey ha chiamato la Backman per dirle di mandarci una squadra per sistemare un po' la casa e prendere tutti questi uomini. Dopo dieci minuti arriva un marines. 
Bordeux: "Sono il tenente Bordeux... Colonnello!"
Casey: "Sistemate un po' questo casino, noi ce ne andiamo." Andiamo alla miacchina. 
Chuck: "Posso guidare io?" 
Casey: "Non se ne parla."
Chuck: "Ah certo, fai guidare una che va a 200 km/h e a me no."
Sarah: "Non ho mai fatto un incidente, tesoro."
Casey: "Tu guidi come una vecchietta Bartowski."
Chuck: "No, io rispetto i limiti di velocità."Entriamo in macchina, Molly si addormenta subito. 
Emma: "Cosa stavano cercando?"
Sarah: "Molly." Arriviamo davanti a casa e Casey se ne va. 
Emma: "Casa nuova?"
Sarah: "Sì." Metto Molly a dormire. 
Emma: "Sarah possiamo paralare un attimo?"
Sarah: "Certo." Chuck si avvicina a Sarah, mi da un bacio sulla guancia e mi dice all'orecchio "Ti aspetto in camera."
Sarah: "Dimmi." Ci sediamo sul divano.
Emma: "È maschio o femmina?" Era felicissima. 
Sarah: "Maschio." Sorrido. 
Emma: "Avete già scelto il nome?" 
Sarah: "Ancora no."
Emma: "Sei felice?"
Sarah: "Sì, tanto..."
Emma: "Ma..."
Sarah: "Ho una paura assurda." Ride. Continuiamo a parlare, poi le do la buonanotte e andiamo a dormire. Vado in camera, mi metto a letto e do una bacio a Chuck. La mattina dopo Morgan e Alex passano da casa. 
Molly: "Morgan!" Corre e va ad abbracciarlo. 
Morgan: "Ehi piccola... Diventi sempre più bella!" Accompagno mamma e Molly a casa. 
Emma: "Stammi a sentire, ok? Non sparire di nuovo ti prego... Fatti sentire."
Sarah: "Sono sempre a Burbank, non preoccuparti." 
Emma: "Ci vediamo presto eh..." La abbraccio, mi abbasso verso Molly. 
Sarah: "Ciao piccola!" La abbraccio. 
Molly: "Sarah io da grande voglio essere come te e sconfiggere i cattivi come hai fatto tu ieri." Guardo mamma e rido. 
Sarah: "Ciao... Ci vediamo!" Dopo un paio d'ore sono di nuovo a casa. Morgan e Alex sono ancora qui. Andiamo a mangiare in un locale. Ci facciamo un giro, poi mi chiama Casey. 
Casey: "Sarah, la Backman vuole parlare con te, vieni?"
Sarah: "Va bene, sto arrivando." Saluto gli altri. 
Chuck: "Ti aspetto a casa..." Mi bacia. Arrivo al castello. Casey stava parlando con la Backman in videoconferenza. 
Generake: "Su uno degli uomini che avete catturato c'era una grossa taglia, quindi presto vi arriverà un bonifico dal governo... Ah Walker?" 
Sarah: "Sì?"
Generale: "Cosa volevano?" 
Sarah: "Sempre la bambina, generale."
Generale: "Che tu non hai idea di dove si trovi." 
Sarah: "Esatto."
Generale: "E perché erano in quella casa?"
Sarah: "Quella era la vecchia casa in cui abitavo con mio padre, hanno pensato di poter trovare lui ma siamo arrivati prima noi." Se l'è bevuta. 
Generale: "Sarah, sicura di star bene? Sembri..." Ero solo al terzo mese, ma già si iniziava a vedere la pancia.
Sarah: "Ah, ehm... Forse non glielo avevo detto, sono incinta."
Generale: "Ah congratilazioni! Per questo nelle ultime missioni che vi ho dato partecipava Grimes al tuo posto?"
Sarah: "Sì." Io e Casey compiliamo delle carte, scriviamo il resoconto della missione, sono già passate due ore. Sono le sei. Torno a casa. La tavola era tutta apparecchiata, per la stanza c'erano candele sparse e Chuck si è avvicinato con una rosa. "Che significa?" Sorrido e prendo la rosa. 
Chuck: "Non avevamo finito di festeggiare, no?" Mi bacia.

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** Chuck vs il nuovo arrivato ***


I giorni continuano a passare e così anche i mesi. Chuck mi vieta di andare in missione e quindi in alcune missioni va Morgan al mio posto. Io sto davvero entrando nel panico. Sono all'ottavo mese e ho una pancia enorme. Chuck e io negli ultimi giorni stavamo decidendo che nome dare al bambino. 
Chuck: "Che ne pensi di Peter?"
Sarah: "No... Jake?"
Chuck: "Phin?"
Sarah: "No so..." Siamo andati avanti così per un paio di giorni, finché... 
Chuck: "Robert!"
Sarah: "Robert... Si, Robert mi piace."
Chuck: "Robert Bartowski... Suona bene!" Ridiamo. Ellie, Devon e Clara sono venuti a Burbank per il giorno del ringraziamento, si fermano tutta la settimana. Giovedì deve venire anche mia madre con Molly. Dovrebbe mancare una settimana al parto. Siamo a casa di Ellie. Chuck è con Fenomeno, io stavo parlando un po' con Ellie. 
Ellie: "Quindi Robert..." Annuisco. "Sei pronta?"
Sarah: "No, per niente." Ride. 
Ellie: "Dai ce la puoi fare..." Ride, non rispondo. "Sarah... Ci sei?"
Sarah: "Mi... Mi si sono rotte le acque." Andiamo in ospedale. Oltre Chuck, Fenomeno ed Ellie vengono anche Alex, Morgan e Casey. Chuck ha chiamato mia madre, lei e Molly hanno anticipato la partenza e stanno venendo. Entrano nella sala parto con me Ellie e Chuck. Mi tengono le mani. Chuck è terrorizzato almeno quanto me. 
[Chuck] 
Oh mio dio. Chuck, calmati. Tengo la mano a Sarah. Sta uscendo. Eccolo. È... Stupendo. I medici lo mettono in braccio a Sarah. 
Sarah: "Robert." Sorride. 
Chuck: "È bellissimo." Lo accarezzo. Guardo Sarah, sorridiamo, mi avvicino e le do un bacio. Ellie è andata a chiamare gli altri. È appena arrivata anche Emma, entrano. 
Emma: "Sarah..." Si avvicina e la abbraccia. "È bellissimo. Vi somiglia tantissimo... Come si chiama?" 
Chuck: "Robert." Emma sorride e gli fa una carezza. Poi viene da me e mi fa gli auguri. 
[Sarah] 
Robert... Sei bellissimo piccolo... Somiglia tantissimo a Chuck e ha i miei occhi. Mi hanno costretta a rimanere tutta la notte in ospedale. Io odio gli ospedali. Fortunatamente il giorno dopo mi hanno fatta uscire. Come ogni anno passiamo il ringraziamento a casa di Ellie e Fenomeno, in più quest'anno ci sono mamma, Molly e Robert. È passato un mese da quando è nato Robert e praticamente non dormiamo da allora e soprattutto non facciamo sesso... Piange quasi tutta la notte. Siamo distrutti. Una sera si era addormentato. Io e Chuck eravamo a letto, abbiamo iniziato a baciarci. Rinizia a piangere. 
Sarah: "Ti prego, no..." 
Chuck: "Aspetta... Deve imparare a vedersela da solo." Mi bacia. 
Sarah: "Si, hai ragione..." Continuiamo a baciarci e lui continua a piangere. "Non ce la faccio..." Ci alziamo e andiamo da Robert. 
Chuck: "Che c'è piccolo?" Lo prendo in braccio. Il giorno dopo andiamo al BuyMore. Dobbiamo trovare un moddo per farlo dormire. Non si può andare avanti così. 
Morgan: "Ehi ragazzi... Posso aiutarvi?"
Sarah: "Qualcosa per farlo dormire."
Chuck: "Morgan, ti prego." 
Morgan: "Capito... Andate lì, vi aiuterà Smith." 
Smith ci fa vedere delle cose, ne prende uno con una musichetta e Rob si addormenta. 
Sarah: "Finalmete... Grazie!" Gli do un bacio sulla guancia. 
Smith: "È stato un piacere..."
Chuck: "Grazie, grazie, grazie!" Lo abbraccia. Ci svegliamo per il pianto di Rob. 
Chuck: "Nooo, che ora è?"
Sarah: "Le sei... Le sei?"
Chuck: "Le sei? Ha dormito tutta la notte?"
Sarah: "Grazie a Dio... Finalmente!" Ci baciamo e andiamo da Rob. Più tardi...
Chuck: "Sai... Avevo pensato di farti un regalo per Natale..."
Sarah: "Avevamo detto niente regali."
Chuck: "Dai non è proprio un regalo... Non volevi la macchina?" Gli salto addosso. "Però vai a vederla tu, io non ne capisco." Gli do un bacio.
Sarah: "Vado con Casey." Lo chiamo. 
Casey: "Walker dimmi."
Sarah: "Devo comprare la macchina, vieni?"
Casey: "Dieci minuti e ti vengo a prendere." Mi avvicino a Chuck e lo abbraccio.
Sarah: "Ti amo."
Chuck: "Ti amo anch'io." Saluto Robert e vado con Casey a comprare la macchina. Però arriverà domani perché è un po' particolare... Mettiamo Robert a dormire nella sua stanza. 
Sarah: "Sicuro?"
Chuck: "Sì, tranquilla..." Mi bacia. Andiamo in camera, ci spogliamo e iniziamo a baciarci... Finalmente... Il giorno dopo vado con Casey a ritirare la macchina. 
[Chuck] 
Sarah sta tornando con la macchina nuova e dietro la segue Casey nella sua. Esco da casa. 
Casey: "Devi fami fare un giro Walker, ti prego..."
Sarah: "Vedremo... Bella vero?"
Chuck: "Fenomenale... Ma perché avete detto che è diversa? A me sembra una normale porsche."
Sarah: "Porsche gialla sportiva con motore Ferrari."
Casey: "Ignorante..."
Sarah: "Ah Casey da domani mi dai una mano con gli allenamneti?"
Casey: "Certo... Ti distruggo." Il giorno dopo Sarah va ad allenarsi con Casey e io sto un po' con Morgan. Scendiamo in palestra. Sarah stava facendo gli addominali alla sbarra a testa in giù sollevando un peso da 50kg. 
Casey: "Che ci fate qui?"
Chuck: "Giusto per sapere... Hai intenzione di uccidere mia moglie?"
Casey: "Sono solo 50 kg...>> 
Chuck: "50 kg a testa in giù dopo mesi senza allenamento non sono solo 50 kg!"
Sarah: "Dai non sono tanti..." Ride. I giorni passano. Robert sta benissimo. Una sera Casey e Sarah si stavano allenando. Io gli guardo insieme a Rob e Morgan. Suonano il campanello sopra all'agenzia, va Morgan.

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** Chuck vs la lite ***


[Morgan]
Salgo. C'era un tizio tutto muscoli davanti al bancone.
Morgan: "Mi dispiace ma l'agenzia è chiusa."
X: "Stavo cercando Sarah, non lavora qui?"
Morgan: "Sì, vado a chiamarla..." Vado giù in palestra. "Sarah c'è un tizio che ti sta cercando."
Sarah: "Chi è?"
Morgan: "Non lo so... Alto, tutto muscoli, playboy, è di sopra." Sarah sale e io la seguo, ci raggiungono anche Chuck e Casey.
Sarah: "Cole Barker!"
Cole: "Sarah... È un piacere vederti!"
[Sarah]
Cole: "Diventi sempre più bella..."
Sarah: "Ehm... Che ci fai qui?"
Cole: "Ho una missione per voi per domani sera."
Sarah: "Due domande... Uno perché la missione non la fai con la CIA? Due, perché sei venuto oggi?"
Cole: "No, i dettagli domani..." Si avviccina. "Ho pensato che se fossi venuto oggi avremmo potuto terminare il nostro primo incontro...""Fa per baciarmi sul collo, mi allontano.
Sarah: "Sono sposata..." Rido. Chuck si avvicina a me.
Chuck: "E ha anche un figlio."
Cole: "Ciao Chuck! Ah scusatemi non lo sapevo... Con Chuck immagino..." Annuisco. "Bhe congratulazioni a entrambi e di nuovo scusa. Allora ci vediamo domani per la missione."
Sarah: "Certo."
Cole: "Ah, vi darò 100000 $" Se ne va.
[Chuck]
Ma come si permette! Non ci deve nemmno provare! E poi come la guardava... Sarah è mia mogle! Cole se ne va, noi andiamo tutti da Morgan. Mangiamo qualcosa, ridiamo e scherziamo.
Alex: "Bhe qualche nuova missione?"
Morgan: "Si, prima è venuto un tizio per darcene una per domani."
Chuck: "Secondo me non dovremmo farla..."
Casey: "Scherzi? Sono 100000 $!"
[Sarah]
Chuck: "Bhe ci sarà qualche motivo se non la fa con la CIA, no? Magari è troppo pericoloso..." Lo guardo.
Sarah: "Perché?"
Chuck: "Davvero, per questo." Sta mentendo, non ci posso credere.
Sarah: "Stai mentendo. Dimmi perché no." Non risponde.
Casey: "Bartowski rispondi!"
Chuck: "Uffa, ok va bene. Scusa ma hai visto come ti guardava?"
Sarah: "Non sapeva che fossimo sposati." Rido.
Casey: "Se non facessimo più missioni in cui non c'è qualcuno che guardi Walker sognando di farsela diventeremmo poveri!"
Sarah: "Sempre diretto tu eh..."
Morgan: "Vabbè però Casey ha ragione... Dai tanto Sarah non se li caga nemmeno, che ti prende Chuck?"
Chuck: "Non voglio."
Sarah: "Non è solo per questo, vero?" Non risponde. "Chuck!"
Chuck: "Non ricordi la missione che facemmo con lui? Ci mancava poco che ci andavi a letto!"
Sarah: "Spero che tu stia scherzando, davvero. Era una missione!"
Chuck: "Ah e anche quando vi siete baciati prima che Cole partisse era una missione?"
Sarah: "Cosa? Come fai a saperlo?"
Chuck: "Non importa come! Chi mi dice che se non è succeso niente prima, non succederà ora?"
Sarah: "Tu non ti fidi di me!"
Chuck: "Non intendevo questo."
Sarah: "Hai detto esattamente questo. Ma ti rendi conto? Dopo tutto questo tempo tu..." Mi interrompe.
Chuck: "Non è che non mi fido di te, non mi fido di lui!"
Sarah: "Cole è un bravo ragazzo in fondo, non lo farebbe mai."
Chuck: "Si è tolto l'asciugamano davanti a te! Era completamnte nudo! Come fai a dire che è un bravo ragazzo?!"
Sarah: "Tu hai visto i video di sorveglianza! Ci stavi spiando!"
Chuck: "Non è questa la cosa importante ma..."
Sarah: "Tu ti lamentavi che la CIA e la NSA avessero telecamere in casa tua e poi spiavi me al castello quando ero con Cole!"
Chuck: "Non è questo il punto ora, ormai è successo..."
Sarah: "Ma ti rendi conto? Hai detto che non ti fidi di me! Se tu gli avessi visti tutti quei video di sorveglianza avresti visto che quando lui mi ha praticamnte chiesto di andarci a letto io gli ho detto di no, che quando si è tolto l'asciugamano io non l'ho cacato nemmeno, che dopo esserci baciati me ne sono andata e soprattutto che mentre mi chiedeva il perché lui stesso capiva che era per te! Se non ci sono andata a letto prima, quando noi due non eravamo niente, perché dovrei andarci ora che sono sposata e ho un figlio!?"
Alex: "Ragazzi, vi prego state calmi..."
Chuck: "Forse è meglio se ce ne andiamo."
Sarah: "Sì." Prendo Robert e saliamo in macchina. Guida Chuck. Io ho in braccio Robert che sta dormendo.
Cbuck: "Puoi anche metterlo dietro."
Sarah: "È l'unico motivo per cui non hai una pistola alla testa, mi fa stare calma." Non risponde. Arriviamo a casa, metto a letto Rob e dopo vado a letto. Chuck era già lì. Mi stendo, mi giro dall'altro lato e spengo la luce. Io davvero non ci posso credere. Non si fida di me. Dopo tutto questo tempo. Dopo tutto quello che abbiamo passato. Come può anche solo pensare una cosa del genere? Io lo amo più della mia stessa vita, grazie a lui sono tornata ad essere la ragazza normale che ero prima e ora mi devo sentir dire che non si fida di me...
[Chuck]
Non volevo dire che non mi fido di lei. Ma Cole ci prova in una maniera così... La amo più di qualsiaisi altra coaa e non voglio che nessuno altro si avvicini a lei. Sono girato verso di lei, lei dall'altra parte del letto, non verso di me.
Chuck: "Sarah mi dispiace, davvero... Io non volevo dire quello, certo che mi fido di te. Ti amo più di qualsiasi cosa e non posso vedere che qualcuno ti si avvicini così perché tu sei così fantastica, perfetta e io invece no e ho paura che se trovi qualcunaltro ti possa perdere... Scusa, mi dispiace così tanto..."
Sarah: "Sai qual è la cosa che mi dà veramente fastidio?" Si gira e si siede sul letto. "Non che tu mi abbia spiato, non me ne frega assolutamnte niente. Ma che dopo tutto questo tempo tu te ne esca con certe cazzate. Io per te sono cambiata, sono tornata ad essere una ragazza normale e non sai quanto ti sono grata per questo. Prima di consoscerti ero solo una spia e figuarati se mi sarei mai immaginata di sposarmi o ancora di più di avere un figlio. Chuck, io ti amo più della mia stessa vita ma quando te ne esci con ste stronzate mi girano davvero le palle. Se avessi visto tutti i video di sorveglianza, avresti sentito me dire a Cole che non sarei partita con lui e lui che, dopo aver capito che era per te diceva "Chi l'avrebbe mai detto? Cole Barker deve arrendersi a Chuck Bartowski." Ti amavo già da allora, non farei mai una cosa del genere, nemmeno se fosse la persona più perfetta che possa esistere perché non saresti tu." Mi siedo anch'io, mi avvicino e le accarezzo il viso.
Chuck: "Ti giuro mi dispiace, è che ho una paura folle di perderti. Ti prego, perdonami. Sei la miglior cosa che mi sia successa e so che spesso sono troppo geloso ma ti amo e non riesco nemmeno a vedere che qualcuno ti guardi così."
Sarah: "È inutile che hai paura di perdermi, io non vado da nessuna parte."
Chuck: "Ti amo e scusami..." La bacio.
Sarah: "Ti amo anch'io." La mattina io vado a lavoro e Sarah rimane a casa con Robert, ci avrebbe raggiunti più tardi.
[Sarah]
vado al castello con Robert. Saluto Chuck e gli do un bacio.
Cole: "Ciao bellezza."
Sarah: "Cole..."
Cole: "Ok, la smetto... Allora la missione."
Casey: "Perché non puoi farla con la CIA?"
Cole: "Ho già parlato con la Backman e sa che sono venuto qui per questa missione. Ho bisogno dell'intersect. Dobbiamo individuare degli uomini che stanno costruendo un'arma molto pericolosa. Satasera ci sarà una festa alla quale noi parteciperemo. Chuck tu farai il cameriere, Casey tu nel furgone e..."
Casey: "Rimane Grimes nel furgone, io faccio da cameriere."
Cole: "Meglio e..."
Chuck: "Non possiamo fare che faccio coppia con Sarah anziché fare il cameriere?"
Cole: "No, ho bisogno che tu veda più volti possibili, farò io coppia con Sarah." Chuck esce.
Sarah: "Lo sapevo..."
Cole: "Che ho detto?"
Sarah: "Ci penso io..." Raggiungo Chuck.
Chuck: "Senti io mi sto mettendo d'impegno, ma lo fa apposta!" Mi avvicino e gli do un bacio.
Sarah: "È solo una missione... Sta' tranquillo, non succederà nulla." Lo bacio di nuovo. 
Chuck: "Tu sei solo mia, ok?"
Sarah: "Ok, ti amo."
Chuck: "Ti amo aanch'io." Ci baciamo di niovo e andiamo sagli altri.
La sera durante la missione Chuck e Casey facevano rispettivamente da cameriere e barman e io e Cole eravamo come coppia.
Cole (aur): "Qualche flash?"
Chuck (aur): "Ancora no." Cole stava abbasando la sua mano lungo la mia schiena.
Sarah: "Barker alza quella mano."
Cole: "Proteggo solo la mia copertura." Sorride.
Sarah: "Cole davvero smettila."
Chuck (aur): "Al tavolo 4 c'è un trafficante d'armie un ex scienziato della CIA."
Casey (aur): "Individuati."
Cole (aur): "Si stanno alzando, li seguiamo." I due salgono al secondo piano.
Morgan (aur): "È appena atterrato un elicottero sul tetto, stanno entrando tre uomini."
Cameriere: "Che ci fate qui? Questa è una zona riservata." Casey lo stordisce con un tranquillante. I tre sentono il rumore e ci scoprono. Io e Chuck ne stendiamo due. Entriamo nella stanza in cui c'era il trafficante e inizia una sparatoria. Ovviamente Cole fa l'eroe e viene colpito. Riusciamo a sbarazzarci degli altri e prendiamo il trafficante e lo scienziato. Torniamo al castello, Casey e Chuck li stanno interrogando mentre io medico Cole.
Cole: "È la terza volta che mi fai da infermiera."
Sarah: "Se ogni volta che vieni qui ti fai colpire..."
Cole: "Magari se vengo uun'altra volta potrai darmi una possibilità."
Sarah: "Senti Cole, potresti provarci un po' meno? A me non interessa minimamente ma ho un marito che non è molto contento se qualcuno mi gira intorno, anche se quel qualcuno non ha alcuna possibilità. E io odio litigare con Chuck quindi davvero smettila."
Cole: "Non accetto mai un no come risposta se voglio veramente qualcosa."
Sarah: "Bhe stavolta dovrai accettarlo perchè non diventerà mai un si."
Cole: "Sai... sei la pprima donna che mi dice di no." Andiamo dagli altri. "Ho versato i soldi sul vostro conto, è sempre un piacere lavorare com voi. Addio." Andiamo a prendere Robert da Alex.
Sarah: "Ehi piccolo... mi sei mancato..." Torniamo a casa, io ero sul duvano. Chuck mette a dormire Robert e si siede accanto a me.
Chuck: "Perchè non gli hai mai dato una possibilità?"
sarah: "Perchè avevo già te per la testa." Sorride.
Chuck: "Vabbè però lui è una super spia, affascinante e fa sempre l'eroe... Gli eroi non erano il tuo tipo?"
Sarah: "È troppo sicuro di sè, crede di poter avere quel che vuole quando vuole... E poi sei tu il mio eroe." Sorrido, ci baciamo e andiamo in camera.

Ritorna all'indice


Capitolo 16
*** Chuck vs l'incontro ***


[Chuck] 
Come al solito a Pasqua vengono Devon, Clara ed Ellie. Oggi Sarah ha ricevuto un messaggio anonimo: "Agente Walker mi piacerebbe tanto incontrare te e la tua squadra. Alle quattro di oggi pomeriggio vediamoci all'industria d'auto in periferia. Ah e se non sono stato abbastanza convincente... Sappiate che se non verrete tutte le vostre famiglie saranno in serio pericolo." Portiamo Robert da Ellie e Fenomeno e ci prepariamo per l'incontro. Alle quattro arriviamo lì davanti. 
Casey: "Grimes tu non scendi dal furgone per nessun motivo al mondo, ok?" 
Morgan: "Va bene capo."
Casey: <> Io vado nel corridoio di sinistra, Casey al centro e Sarah a destra. Merda è pieno di uomini qui. Alcuni mi colpiscono ma riesco a difendermi, sono troppi anche per l'intersect. Maledizione. 
Chuck (aur): "Ragazzi... Avrei un piccolo problema."
Casey (aur): "Qui non va tanto meglio Bartowski."
Morgan (aur): "Aspettate, vi raggiungo."
Casey (aur): "Prova a scendere da quel furgone e ti uccido."
Morgan (aur): "Ma..."
Casey (aur): "No." Continuano ad attaccarmi, dopo uno mi spara a una gamba e mi legano ad una sedia. Sono troppo debole, sto perdendo troppo sangue, non riesco a liberarmi. 
[Casey] 
Appena entro nel corridoio iniziano a spararmi. Rispondo al fuoco e ne uccido due. Sono tanti e io sono solo. Continuo a sparare e finisco i proiettili. Un tizio mi prende dal collo da dietro ma riesco a liberarmi, subito dopo però un altro mi butta a terra e mi spara a una spalla. Mi lagano e rimangono da guardia alla stanza. [Sarah] 
Nessuno. Non c'era nessuno. Continuo a camminare. Sento dei passi dietro di me, mi giro e sparo a entrambi. Subito dopo ne arrivano altri. Riesco a difendermi, ma mi hanno colpita in molti già. Quando ormai ero sfinita entra un uomo che dice: "Andate... Voglio rimanere da solo con l'agente Walker." Era uno dei miei vecchi addestratore, Phiggins. 
Sarah: "Phiggins?"
Phiggins: "Da quanto tempo Sarah... Ti ho fatta venire qui per farti una domanda... Vieni dalla mia parte... dov'è la bambina? Se vieni con me sarai la spia che hai sempre voluto essere."
Sarah: "Sai già qual è la mia risposta."
Phiggins: "Si, ma speravo che con un piccolo incitamento potessi cambiare idea... Ho preso tuo marito e Casey e potrei anche prendere le vostre famiglie."
Sarah: "Tutti loro non centrano niente." Lo colpisco. 
Phiggins: "Sai... In questo momento molto probabilmente i miei uomini staranno torturando tuo marito..." Ride. 
Sarah: "Lascia stare Chuck!" Gli do un pugno, ma lo blocca. 
Phiggins: "Non pensavo fossi ancora così testarda." Iniziamo a lottare. Io ero disttutta per tutti gli uomini che avevo affrontato prima. Phiggins continua a colpirmi. "Ricordi qual è stato il mio primo insegnamento? Mai innamorarsi. Le spie non hanno sentimenti. I sentimenti rendono deboli e vulnerabili. Tu sei così ora...debole." Continuiamo a lottare, lui riesce a prendere da terra la pistola che avevo tolto ad uno degli uomini di prima e mi spara al braccio. Cado a terra. Non ce la faccio più, non ho più forze. Phiggins si avvicina a me con la pistola puntata contro. "Visto? I sentimenti uccidono Sarah. Ma sai una cosa? Sarebbe troppo facile ucciderti ora. Si, ora verrai con me per vedermi mentre uccido tuo marito e il colonnello..."
 Provo a dire "No..." ma la voce mi si blocca in gola. Non riesco a paralre. Mi acchiappa dalla maglietta e mi solleva da terra. Si avvicina a me, a soli cinque centimetri di distanza. 
Phiggins: "E poi ucciderò tutte le persone a te più care, a partire da tuo figlio." Robert... No, Robert no. Devo resistere. Devo farcela. Non posso lasciare Rob così. Con quella poca forza che mi è rimasta, dò una testata a Phiggins. Gli cade la pistola, la prendo io. 
Sarah: "La debolezza uccide, non i sentimenti." Gli sparo e vado da Casey. Il braccio mi fa un male terribile. Prendo una pistola che stava a terra e sparo alle tre guardie davanti all'altro corridoio. Casey riesce ad alzarsi e con la sedia a cui era legato colpisce gli altri due. Lo libero. Era ferito anche lui ad una spalla. Insieme raggiungiamo Chuck. Spariamo ai primi uomini e poi vado a liberarlo. "Casey aiutami a prenderlo!"
Chuck: "Sei ferita...?"
Sarah: "Sei messo peggio tu." Usciamo, raggiungiamo il furgone. Degli uomini ci seguono. Casey e Chuck salgono sul furgone, io continuo a sparargli, ma mentre sto salendo anch'io qualcuno mi colpisce alla gamba. "Ah! Parti Morgan, muoviti!" Prendo il telefono. Chiamo Ellie. "Ellie... Tu e Devon dovete venire al castello... Subito... Abbiamo un piccolo problema..."
Ellie: "Che succede?"
Sarah: "Muovetevi... Stiamo arrivando." Arriviamo al castello. Morgan aiuta me e Casey a portare Chuck dato che ora neanche io riuscivo a camminare. 
Devon: "Oh mio Dio... Che diavolo è successo?!"
Ellie: "Devon tu occupati di Casey e Chuck, io penso a Sarah... Mi spiegate cos'è successo ora?" 
Casey: "È andata pure bene. Se non fosse stato per Walker saremmo già morti." Rido. Devon medica Casey in fretta, non era grave però l'ha obbligato a rimanere seduto lì. 
Sarah: "Ellie potresti sforzarti di fare un po' più piano?"
Ellie: "Ah perché tu resisti a due proiettili, ma non ce la fai con la medicazione?"
Sarah: "Davvero, preferirei farmi sparare di nuovo."
Ellie: "Esagerata... Tranquilla ho quasi finito."
Sarah: "Dov'è Robert?"
Ellie: "È di là con Alex." 
Morgan: "La Backman continua a chiamare, che le dico?" 
Sarah: "Dille di impiccarsi. Davvero, dille "impiccati", puoi dire che te l'ho detto io se vuoi."
Ellie: "Sarah...!"
Casey: "Dillo e poi chiudi la chiamata. Vedi che non rompe più."
Ellie: "Finito e non ti muovere da qui."
Sarah: "Ma devo..."
Ellie: "Ho detto no."
Devon: "Mi vieni a dare una mano con Chuck? Non è grave ma non fa altro che lamentarsi." Lo raggiunge. Mi alzo e vado di là. C'erano Alex e Robert. Lo prendo in barccio e mi siedo. 
Sarah: "Amore... Quanto mi sei mancato..."
Ellie: "Non ci credo! È svenuto! Ha visto la ferita ed è svenuto. Non è possibile!" Rido. "Sarah! Ti avevo detto di non muoverti!"
Sarah: "Ma sto ferma... Sono seduta."
Casey: "Walker forse dovremmo avvisare la Backman." Faccio per alzarmi per lasciare Rob. 
Ellie: "No, tu non ti muovi, lo prendo io." Chiamiamo la Backman. 
Generale: "Walker hai chiesto tu a Grimes di dirmi quella cosa?" 
Sarah: "Può darsi..."
Generale: "Spiegatemi cos'è successo."
Sarah: "Un mio vecchio addestratore ha cercato di uccidermi, ma non è una novità..."
Generake: "Dov'è Bartowksi?"
Casey: "È svenuto." 
Generale: "Ci sentiamo quando starete tutti meglio." Ormai è già sera. Torniamo tutti a casa. Vado a mettere a letto Robert e vado in sala da Chuck. 
Chuck: "Come stai?"
Sarah: "Sono stata meglio... Fa male la gamba?"
Chuck: "Parecchio..." Gli do un bacio. "Magari potrebbe passarmi se..." Mi bacia. 
Sarah: "Non credo sia una buona idea." Rido. 
Chuck: "E perché?" Mi bacia di nuovo. 
Sarah: "Magari perché ci hanno appena sparato..." 
Chuck: "E vabbè..." 
Sarah: "Noo..." Fa la faccia triste. "Uffa... Sei adorabile quando fai così..." Mi avvicno e lo bacio. Fa per togliermi la maglietta. "Chuck..." Continuiamo a baciarci. "No, no, no."
Chuck: "Che c'è?"
Sarah: "Davvero, non è una buona idea."
Chuck: "Uffa..." Ridiamo.

Ritorna all'indice


Capitolo 17
*** Chuck vs l'arrivo inaspettato ***


Sono insieme a Robert al BuyMore con Morgan. Era da tanto che non parlavamo un po' noi due. Sarah è al castello ad allenarsi. Noi aspettiamo che arrivi Alex e poi andiamo a casa loro. 
[Casey] 
Devo andare al castello ma qualcuno bussa alla porta. Apro. 
Jack: "Faccia da sbirro... Da quanto tempo.."
Casey: "Jack Burton?" 
Jack: "Stavo cercando Sarah, dov'è?"
Casey: "Si è trasferita... Ora la chiamo." 
Jack: "Va bene, aspetto qui fuori." Chiamo Walker. 
[Sarah]
 Mentre mi sto allenando, squilla il telefono. È Casey. 
Sarah: "John dimmi."
Casey: "Qui fuori c'è tuo padre."
Sarah: "Che cosa?!"
Casey: "Dico sul serio. Ti stava cercando."
Sarah: "Sto arrivando." Cosa ci fa qui? Salgo in macchina e vado a casa di Casey. Fuori c'è papà seduto sulla fontana. Appena mi vede si alza. "Papà?" 
Jack: "Ehi tesoro!" Mi abbraccia. 
Sarah: "Che ci fai qui?" 
Jack: "Non posso essere venuto solo per salutare mia figlia?"
Sarah: "Non sono più nella CIA, quindi puoi dirmi tranquillamente perché sei qui."
Jack: "Oh bhe devo fare un piccolo affare e ho pensato di passare a trovarti. Come mai non sei più nella CIA? Pensavo ti piacesse." 
Sarah: "Abbiamo deciso che era meglio lasciare."
Jack: "Ah, ecco perché faccia da sbirro non ha il tesserino nel suo portafogli..." Esce il portafogli di Casey.
Sarah: "Papà!" Lo prendo. Busso a casa di Casey. "Il tuo portafogli era accidentalmente caduto nella tasca di mio padre." Grugnito di Casey. Torno da papà. 
Jack: "Stai ancora con lo scemotto, vero?"
Sarah: "Si chiama Chuck. Comunque sì." Nello stesso momento arrivano Chuck con in braccio Robert, Morgan e Alex. 
Chuck: "Jack...?"
Jack: "Ciao scemotto... Lui è..." 
Sarah: "Robert. Nostro figlio." Lo prendo in braccio. 
Jack: "È bellissimo, ti assomiglia tantissimo tesoro." Casey esce di casa. 
Casey: "Ehm... Sarah, Chuck, abbiamo un... Cliente..."
Chuck: "Torniamo subito." Lascio Robert a mio padre. 
Sarah: "Non ci metteremo molto." Vado da Alex, la abbraccio e le dico all'orecchio "Non ditegli delle industrie Carmichael." Io, Casey e Chuck saliamo in macchina. 
Casey: "La Backman vuole parlarci."
Chuck: "Non hai detto a tuo padre delle industrie?" 
Sarah: "No." Arriviamo al castello. 
Generale: "Abbiamo saputo che Jack Burton è in città, Walker... Sai perché è qui?"
Sarah: "No, ma sicuramente qualcuna delle sue truffe."
Chuck: "Non può essere venuto semplicemente per vedere sua figlia?"
Sarah: "No."
Generale: "Sai che è ricercato vero? Quindi oggi verrà una squadra a prenderlo."
Sarah: "A che ora?"
Generale: "Vi do due ore. Alle tre verrà una squadra a casa vostra."
Chuck: "Ma è tuo padre..." 
Generale: "L'agente Walker sa che questa è la cosa migliore."
[Morgan] 
Morgan: "Entra pure." 
Jack: "È vero che Sarah non è più nella CIA?"
Alex: "Si... Hanno lasciato tutti quanti."
Jack: "Mhh e guadagna molto con il suo nuovo lavoro, vero?"
Morgan: "Come?" 
Jack: "Bhe casa nuova e porsche ultimo modello..."
Morgan: "Ah si si."
Jack: "Avete un foglio e una penna? Devo... Scrivere una cosa."
Alex: "Certo. Tieni." Arrivano Chuck, Sarah e Casey. Pranziamo tutti insieme. 
Jack: "Quindi vi siete trasferiti, no?"
Sarah: "Andiamo, ti faccio vedere la casa."
Chuck: "Io rimango un altro po' qui, vi raggiungo dopo." Sarah gli da un bacio, prende Rob e lei e Jack se ne vanno. 
Morgan: "Chi era prima?"
Casey: "La Backman, vogliono arrestare il padre di Sarah."
[Sarah] 
Andiamo a casa. Lui mi segue dalla sua macchina. Entriamo. 
Jack: "Guadagni bene con il tuo nuovo lavoro, vero? Macchina nuova, casa nuova..."
Sarah: "Sì abbastanza." Gli faccio vedere la casa. Sono le due e mezza. Ci sediamo sul divano. 
Jack: "Ho visto solo un'altra bambina più bella di Robert, sai? Tu. Sei sempre stata la bimba più bella e ora sei... davvero splendida." Sorrido. "Bhe come va? Sei felice?"
Sarah: "Sì parecchio."
Jack: "Ho sempre detto che Chuck era quello giusto." Continuiamo a parlare. Sono le 2.55. 
Sarah: "Ehm... Papà mi andresti a prendere un gelato?"
Jack: "Certo, torno subito." Esce di casa. Dopo cinque minuti bussano alla porta. 
[Chuck] 
Sono quasi le 3. Torno a casa. Vedo Jack vicino alla siepe dietro casa. Poi guardo davanti a casa. Era pieno di poliziotti e Sarah era fuori. Le hanno sicuramente chiesto dove fosse e lei gli ha indicato la parte opposta. Mi avvicino a Jack. 
Jack: "Lo sta facendo di nuovo, vero?" Capisco che si riferiva al fatto che per la seconda volta ha indicato ai poliziotti la parte sbagliata per non farlo prendere. 
Chuck: "Credo proprio di sì."
Jack: "Prenditi cura di lei, io non ho potuto. Tu sei quello di cui ha bisogno. Ricordati che ho scommesso dieci milioni su di te dal primo momento che ti ho visto. Addio."
Chuck: "Addio." Se ne va. Io vado da Sarah che era ancora davanti alla porta. La abbraccio e entriamo dentro. Era un po' triste si vedeva. "Gli vuoi tanto bene, vero?"
Sarah: "Già..."
Chuck: "Anche lui te ne vuole." 
Sarah: "Lo so..." 
[Jack] 
È la seconda volta che mi salva... Il mio piccolo sbirro... Prima di andarmene vado nel boschetto dietro la casa e lascio in una scatola la lettera che avevo scritto prima a casa di Morgan. Nel caso, sono sicuro che Sarah se ne ricorderà.

Ritorna all'indice


Capitolo 18
*** Chuck vs l'intersect ***


[Chuck] 
Verso Ottobre ci contatta la Backman, ma non per la solita missione. Voleva dirci qualcos'altro. Al castello c'eravamo solo io, Sarah, Casey e Rob che era nell'altra stanza. Morgan era al BuyMore. 
Generale: "Gli scienziati della CIA e della NSA hanno costruito una nuova versione dell'intersect, l'intersect 4.0. Agente Walker, sei una delle migliori agenti che la CIA abbia mai avuto e con il progetto intersect hai fatto un'ottimo lavoro. Vorresti essere tu quello nuovo?"
Sarah: "Nemmeno per idea."
Generale: "So che hai avuto una brutta esperienza, ma questa nuova versione è sicura e molto più avanzata."
Sarah: "Non è per quello. Io non voglio un computer nella testa. Non ho bisogno dell'intersect."
Generale: "Non riuscirò mai a farti cambiare idea, quindi... Va bene, troveremo qualcun'altro." Fine chiamata. Mi avvicino a Sarah. 
Chuck: "È per quello che è successo?"
Sarah: "Più che altro per orgoglio..."
Chuck: "Perché?"
Sarah: "Quando ho iniziato l'allenamento, mi ero promessa che non avrei avuto più bisogno dell'intersect per uscire da qualche situzione, quindi ora non lo scaricherò nella mia testa."
Dopo un po' richiama la Backman.
 [Carina] 
Sono nel mio appartamento a Las Vegas, ho appena finito una missione, mi chiama la Backman. 
Geberale: "Agente Miller ho una proposta per te."
Carina: "Di che si tratta?"
Generale: "Sai dell'intersect, vero?" 
Carina: "Ne ho sentito parlare, perché?"
Generale: "È stata costruita una nuova versione. Avevo pensato di affidarlo a Sarah Walker ma non vuole. Quindi che ne dici di diventare tu il nuovo intersect?"
Carina: "Nessun problema... Ma perché Sarah non vuole?"
Generale: "Io ho qualche idea ma credo che preferirebbe parlartene lei. Oggi stesso partirai per Burbank perché voglio che sia lei ad addestrarti."
Carina: "Sarà divertente." Sorrido.
Generale: "Il tuo elicottero parte tra cinque minuti. Se vuoi puoi vedere i vecchi documenti del progetto intersect." Prendo l'elicottero, leggo qualcosa sul vecchio progetto intersect e sulle industrie Carmichael. Chissà perché Sarah non ha voluto... Arrivo al BuyMore. 
[Chuck] 
Generale: "Ho una condizione per voi. Voglio che sia tu, Sarah, a occuparti del nuovo progetto intersect. Dovrai addestrarlo come hai fatto con Chuck. Ovviamente vi verrà pagato tutto il periodo in cui lavorerete con noi."
Chuck: "Chi sarà il nuovo intersect?"
Generale: "È molto simile a Sarah... Bhe solo per certi versi. E lei la conosce benissimo... Carina Miller." 
Sarah: "Io dovrei addestrare Carina?" Ride. 
Generale: "Arriverà qui a momenti."
 [Morgan] 
Big Mike: "Figliolo una donna mozzafiato ti sta cercando, è al nerd herd." Vado lì. Non ci credo. 
Morgan: "Carina? Che ci fai qui?"
Carina: "Morgan... Mi ha mandato la Backman. Devo andare alle industrie Carmichael, puoi accompagnarmi?"
Morgan: "Ah certo... Ma perché sei qui?"
Carina: "Non hai saputo niente? Sarò il nuovo intersect."
Morgan: "Che cosa?!" Arriviamo alla base e scendiamo. Nello stesso momento arrivano Chuck, Sarah e Casey. 
Carina: "Sarah... Da quanto tempo!"
Sarah: "Carina!" Si abbracciano. 
Carina: "Mi spieghi perché..."
Sarah: "Prima dobbiamo parlare con la Backman."
Morgan: "Chuck mi spieghi cosa sta succedendo?"
Chuck: "Aspetta un attimo..."
Generale: "Allora... L'agente Miller si fermerà qui per un po' di tempo e Walker tu ti occuperai dell'addestramento, ok?"
Morgan: "Scusate un attimo... Perché Sarah dovrebbe addestrare Carina?"
Generale: "È stata la migliore agente che abbia mai avuto l'intersect, senza offesa Chuck."
Chuck: "Non si preoccupi." 
Generale: "Anche se poi è finita male... E ha anche fatto un ottimo lavoro con il vecchio intersect. Ah Chuck?"
Chuck: "Mi dovete togliere l'intersect, vero?" Carina esce dalla tasca gli occhiali per la rimozione. 
Generale: "Ah alle cinque dovete andare alla base della CIA a LA per lo scaricamento dell'intersect." Chiamata terminata. 
Carina: "Ora tu mi spieghi perché non hai voluto l'intersect." 
Sarah: "Aspetta prima devo farti vedere una cosa." Vanno entrambe nell'altra stanza. Casey sale al BuyMore. 
Morgan: "Chuck, cos'è questa storia? Alex mi ucciderà, Carina non le sta molto simpatica..."
Chuck: "Amico mi dispiace, ma credo che Carina si fermerà per parecchio tempo. Parla con Alex, vedi che capirà."
[Sarah] 
Carina: "Dove stiamo andando?" Entriamo nella stanza dove c'è Robert. "Quello è... Tuo... Figlio?" 
Lo prendo in braccio "Sì."
Carina: "Non ci posso credere..." Sorride. "È bellissimo... Come si chiama? Quanto ha?"
Sarah: "Robert... Tra un mese fa un anno."
Carina: "Posso?" Lo prende in braccio. "Vi assomiglia tantissimo, ha i tuoi occhi..." Sorrido. "Ma non è per lui che non vuoi l'intersect, vero?" 
Sarah: "No." Lascia Rob e lo rimette nella culla. 
Carina: "Spiega." 
Sarah: "Un tizio aveva costruito un'intersect difettoso che avevva avuto Morgan e che dopo un mese gli ha bruciato il cervello e lui ha iniziato a perdere la memoria. Poi uno ha catturato Chuck e aveva chiesto in cambio questo intersect che nel frattempo noi avevamo estratto da Morgan. Io e Casey siamo andati lì per lo scambio ma era una trappola, ho dovuto mettermi gli occhiali dell'intersct per farci uscire vivi di là. Siamo andati a recuperare Chuck. Io in soli due giorni avevo avuto tipo 50 flash e già mi stavano dando dei problemi, non gli riuscivo più a fermare. Poi il tizio che aveva preso Chuck, che pensavamo fosse morto, mi cattura. Mi fa vedere delle immagini che mi facevano venire i flash. La mattina dopo non ricordavo più niente degli ultimi cinque anni, nè Chuck, nè Casey, nè Ellie, nessuno. Questo tizio mi ha manipolato dicendomi che era il mio addestratore e che la mia missione era quella di uccidere Chuck. Per convincermi mi ha fatto vedere il video del primo giorno della missione Bartowski. Mi aveva anche detto che Graham e Bryce erano morti per colpa sua. Dopo una serie di cose Chuck e Casey mi hanno convinta che loro dicevano la verità e che lui mi aveva manipolato, ma io continuavo a non ricordare. Poi però ho recuperato la memoria."
Carina: "Quindi non lo vuoi per quello che è successo? Da quando ti arrendi?"
Sarah: "Io arrendermi? Neanche per idea. Non ho bisogno dell'intersect per essere una brava spia e te lo dimostrerò non appena te lo metterai. Stai sicura che ti batterò senza problemi."
Carina: "Oh io non credo proprio."
Sarah: "Vedremo." Rido. Raggiungiamo gli altri nell'altra stanza. 
Carina: "Chuck, devi toglierti l'intersct."
Chuck: "Un attimo, un ultimo flash..."
 [Chuck] 
Casey e Sarah prendono i coltelli per lanciarmeli. Mi mancherà parecchio l'intersect. Prendo gli occhiali ed estraggo il computer dalla testa... È strano... 
Carina: "Ah Sarah... Stasera esci con me. Per forza."
Sarah: "Ehmm..." Mi guarda. 
Chuck: "Tranquilla ce la posso fare da solo con Robert."
Sarah: "Va bene." Prepariamo le cose per la missione, lasciamo Rob da Alex e poi andiamo a LA. Dopo essere arrivati alla base CIA, entriamo nella stanza bianca. Carina lo scarica e torniamo a Burbank. Arrivati al castello... 
Carina: "Walker?" La guarda. 
Sarah: "Quando vuoi." Sorride. 
Carina: "Allora andiamo in palestra."
Casey: "Questa voglio vederla."
 [Sarah] 
Andiamo in palestra. Chuck, Casey e Morgan rimangono a guardare. 
Carina: "Sai che non hai nessuna possibilità?"
Sarah: "Pronta?"
Carina: "Sempre." Iniziamo a combattere. Bhe bisogna ammettere che se la cava bene con l'intersct, è davvero brava... Ma non quanto me. È davvero difficile batterla. Era da molto che non mi scontravo con qualcuno così forte. Dopo parecchio però riesco a metterla a tappeto. 
Sarah: "Che ti dicevo?"
Carina: "È impossibile, come hai fatto?" 
Sarah: "Diciamo che nell'ultimo periodo l'ho studiato parecchio ossessivamente." Nello stesso momento arriva Alex con Robert. 
Morgan: "Alex che ci fai qui?"
Alex: "Perché? Qualche problema?" 
Morgan: "Ehm no... Nessuno mhh..." Chuck la raggiunge e prende Rob. Alex vede Carina. 
Alex: "Carina?"
Carina: "Oh ciao Alex." 
Alex (a Morgan): "Noi ora dobbiamo parlare." Se ne vanno. Io e Carina andiamo a farci la doccia. Casey va via. 
Carina: "Ti passo a prendere più tardi."
Sarah: "Ok."
[Morgan] 
Maledizione. Perché è venuta? Dovevo dirglielo io. Arriviamo a casa... 
Alex: "Cosa ci fa Carina qui? Perché non me l'hai detto?!"
Morgan: "Non ne ho avuto il tempo.. È arrivata qualche ora fa ed è venuta er una specie di missione."
Alex: "E quando se ne va?"
Morgan: "Ehm io... Bhe di preciso non lo so, ma credo si fermerà qui parecchio."
Alex: "Cosa? Perché?!"
Morgan: "È il nuovo intersect e la Backman ha deciso che Sarah deve addestrarla."
Alex: "Uffa... Io non la sopporto!"
Morgan: "Dai..." La abbraccio.

Ritorna all'indice


Capitolo 19
*** Chuck vs la cattiva influenza ***


[Chuck] 
Io, Sarah e Rob andiamo a casa. Sarah mette a letto Rob e poi ci sediamo sul divano. 
Chuck: "Giusto per curiosità... Cosa fanno due super spie per divertirsi?" 
Sarah: "Niente di che... Andiamo in qualche locale, balliamo, beviamo, una normale serata tra amiche." Ride. "È meglio se vado a cambiarmi." Dopo un'oretta Sarah torna. Era... Mozzafiato. Aveva un vestito corto aderente, tacchi... 
Chuck: "Wow."
Sarh: "Come sto?" 
Chuck: "Benissimo ovviamente." Mi avvicino e la bacio. Carina la chiama al telefono. 
Sarah: "Devo andare." 
Chuck: "Mi manchi già..."
Sarah: "Ti amo." Ci baciamo.
 Chuck: "Anch'io." Sarah se ne va, io rimango sul divano a guardare la tv, dopo un po' mi addormento. Mi sveglio. Vedo l'orario. L'1:30. Sarah ancora non è tornata. Vado a letto. Sono distrutto. La mattina mi sveglio e come al solito mi giro dalla parte di Sarah. Non mi ero accorto che era tornata. "Tesoro..."
Sarah: "Mhhh..."
Chuck: "Vi siete divertire? Che avete fatto?"
 Sarah: "Si... Siamo andate in qualche locale..." Mi sono appena reso conto che non si era cambiata. Era ancora con il vestito ed era di faccia sul cuscino.
Chuck: "Quando sei tornata? Non ti ho sentito arrivare." 
Sarah: "Verso le sei..." Le sei? Amedà. 
Chuck: "Tutto ok?"
Sarah: "Ho un po' di mal di testa... Abbiamo bevuto parecchio..." Robert inizia a piangere. "Nooo..." 
Chuck: "Tranquilla, vado io." Dopo un paio d'ore, verso le 11, andiamo al castello. C'era solo Casey. Morgan era al BuyMore e Carina non era ancora arrivata. 
Casey: "Walker, la Backman vuole parlare con te e Miller, sembrava incazzata."
Sarah: "Che abbiamo fatto?"
Casey: "Ah non lo so."
Sarah: "Vabbè quando arriva Carina la chiamo."
 [Sarah] 
Chissà perché la Backman è incazzata. Dopo una mezz'oretta arriva Carina. 
Sarah: "La Backman ci vuole parlare. Casey dice che è incazzata."
Carina: "Che abbiamo fatto?" Alzo le spalle. Andiamo di là e la chiamiamo. 
Generale: "Alla buon'ora...!" 
Sarah: "Che succede?>> 
Generale: "Dimmelo tu Walker... Che avete fatto ieri sera?" 
Catina: "Siamo uscite."
Generale: "Vi ricordano qualcosa queste foto? Questa è la Ferrari rossa di Miller e queste siete voi due... Ubriache! Walker ti avevo chiesto di addestrarla non di portarla a ballare!"
Sarah: "No ma... Faceva parte dell'addestramento..."
Generale: "Come?!"
Carina: "Volevamo vedere se l'intersect funzionasse anche in situazioni diverse, tipo da ubriaca appunto."
Generale: "Mi state prendendo in giro?!"
Sarah: "Certo che no generale... E bhe, funziona benissimo anche così." Io e Carina ridiamo. Mi mancavano tutte le cazzate che ci inventavamo. 
Generale: "Oh vabbè lasciamo perdere che è meglio... Comunque se sono davvero questi i tuoi metodi di addestramento Sarah, sappi che non mi piacciono affatto." 
Sarah: "Bhe, non le piacevano nemmeno quelli che usavo con Chuck, eppure è diventato una brava spia, no?"
Carina: "Qual era il metodo, Sarah? Portartelo a letto?" Rido e ci diamo il cinque. 
Generale: "Credo che l'agente Miller abbia una cattiva influenza su di te Walker..."
Sarah: "Probabile." Ridiamo.
 [Chuck] 
Chuck: "Casey, ma la Backman non era incazzata? Perché ridono?"
Casey: "Così sembrava." Sarah e Carina escono ridendo. 
Chuck: "Cos'è successo?" 
Sarah: "La Backman dice che Carina ha una brutta influenza su di me..."
Carina: "E prima eri tu a influenzare me...!" Ridono. 
Casey: "Non era arrabbiata?"
Sarah: "Sì, parecchio. Ha visto una foto di ieri sera in macchina per strada, forse un po' ubriache."
Carina: "E le abbiamo detto che faceva parte dell'addestramento." Ridono, vado a parlare con Sarah e le do Robert. 
Chuck: "Ma... Avete intenzione di farlo ogni sera?"
Sarah: "No, sta' tranquillo... Una volta ogni tanto."
Chuck: "Menomale..." Ride e mi da un bacio. Torniamo dagli altri. 
Carina: "Walker quando ci alleniamo?"
Sarah: "Non vedi l'ora di farti male eh? Comunque magari tra un po'..."
Carina: "Prima o poi ti batto."
Sarah: "Contaci." Dopo pranzo ci chiama la Backman. 
Generale: "Ho una missione per voi... Domattina a Manhattan beach dovete catturare quest'uomo." Fa vedere la foto. 
Carina: "William Sahay, ex marines, arrestato per tradimento ed evaso, killer professionista."
Generale: "Catturatelo vivo."
Chuck: "Nessun problema." Morgan è riuscito a convincere Alex a farlo venire in missione. Viene anche lei. Andiamo tutti in spiaggia la mattina dopo. 
Casey: "Trovato, andiamo." Io e Casey andiamo da lui. "Agenti federali, lei è in arresto." A questo punto Sahay inizia a correre. Sarah e Carina lo seguono e Morgan ci raggiunge. Sahay prende una tavola da surf ed entra in acqua. Sarah e Carina continuano a correre non capisco cosa vogliano fare. 
Casey: "Walker, no!"
Sarah: "Miller?"
Carina: "Pronta." Prendono due tavole da surf ed entrano in acqua anche loro. 
Chuck: "Casey, prendiamo quel motoscafo!"
Morgan: "Ma cosa vogliono fare?"
Chuck: "Improvvisano, è la specialità di Carina." Noi andiamo incontro a Sahay con il motoscafo, Carina e Sarah gli sono dietro. 
Sahay: "No, no, no!" Si gira e vede Sarah e Carina che gli sorridono. È in trappola. "Maledizione!" Torniamo a Burbank, la Backman ci chiama al castello. 
Generale: "Ottimo lavoro squadra. Dovrete anche interrogarlo e voglio il video dell'interrogatorio."
Casey: "Ci penso io."
Carina: "No, facciamo decidere a lui." Alex se ne va e io prendo Robert. Casey, Carina e Sarah entrano nella sala interrogatori. 
Sarah: "Scegli: sbirro buono o spirro cattivo?"
 Sahay: "Tu e la tua collega cosa siete?"
Carina: "Sbirri cattivi."
Sahay: "Bene allora scelgo voi, è un piacere solo guardarvi." Sorride. Grugnito di Casey ed esce. Raggiunge me e Morgan dietro il vetro. 
Chuck: "Cosa hanno intenzione di fare?"
Casey: "Non ne ho idea."
[Sarah] 
Carina: "Allora, hai due possibilità: o parli subito con l'agente Walker che è la più tranquilla o..."
Sarah: "O l'agente Miller saprà essere molto convincente."
Sahay: "Facciamo che mi interrogate insieme?"
Sarah: "Come vuoi..." Sorride. Ci avviciniamo a lui che era legato sulla sedia. Facciamo l'interrogatorio nello stile della CAT squad. Più o meno lo seduciamo. Mi spiace un po' per lui, farsi interrogare da entrambe è stata una cosa molto stupida. "Chi ti ha mandato?"
Carina: "Se ce lo dici ti renderò un uomo molto felice..."
Sahay: "Cosa volete sapere?" Stava crollando. 
Sarah: "Tutto quello che sai..."
Sahay: "Si chiama Karovski, è lui che mi commisiona gli omicidi, è sempre lui a contattarmi. Non so altro, lo giuro."
Sarah: "Perfetto." Usciamo.
 [Chuck] 
Chuck: "Ditemi che non lo stanno facendo davvero." 
Morgan: "Mi dispiace seriamente per lui..." Sarah e Carina escono e andiamo tutti a parlare con la Backmn.
Generale: "Walker, Miller, ho visto uomini torturati essere trattati meglio, davvero." Ridono. "Ma... L'importante è che abbia parlato." Sentiamo dal video di sorveglianza della sala interrogatori Sahay dire: "Agente Walker! Agente! Qualcuno può venire un attimo?"
Carina: "Finalmente..."
Chuck: "Finalmente cosa?"
Carina: "Non aveva detto tutto, ma ora parlerà." Sarah e Carina continuano a ridere. Non capisco. 
[Sarah] 
Raggiungo da sola Sahay nella sala interrogatori.
Sarah: "Mi stavi cercando?"
Sahay: "Io... Avrei bisogno di andare in bagno..."
Sarah: "Ah sì? Perché? C'è qualche problema? Sembri preoccupato..."
Sahay (a bassa voce): "Devo cambiarmi, ho..." Si guarda in basso. 
Sarah: "Allora, facciamo così... Tu mi dici tutto quelloche sai, però stavolta per davvero, e poi potrai andare in bagno."
Sahay: "Non so nient'altro."
Sarah: "Va bene, allora rimarrai qui."
Sahay: "No, no, ok, parlerò."
Sarah: "Vado a chiamare la mia collega." Esco, chiamo Carina ed entriamo. "Il nostro Sahay vuole parlare ancora, no?"
Sahay: "Mi contatta dal telefono che avete preso voi, se controllate troverete tutto." Facciamo per andarcene. "Ora possp andare in bagno?"
Carina: "Lei che dice agente Walker?"
Sarah: "Mh... no, direi di no."
Sahay: "Per favore... lei non era quella buona?" Mi avvicino.
Sarah: "Impara a trattenerti la prossima volta." Usciamo e iniziamo a ridere.
Generale: "Sta arrivando la squadra per prelevare quel poveretto, magari potreste mandarlo in bagno..."
Carina: "No, è più divertente così." Andiamo a prendere Sahay.
Sahay: "Mi spieghi perché tu divresti essere quella buona?"
Carina: "Non ti sei accorto che si è trattentuta parecchio? Lei non può esagerare, io sì."
Sahay: "E perché no?"
Sarah: "Perché sono sposata." Rido.
[Chuck]
Hanno conseganto Shay alla squadra. 
Carina: "Walker?"
Sarah: "Oggi no, Miller." Credo si riferissero ad uscire. Andiamo tutti da Morgan, tranne Carina che doveva fare qualcosa. 
Alex: "Mi spieghi come fai ad essere amica di Carina?! È..."
Sarah: "Un po' puttana?" Ride. "Devi conoscerla... Sembra una stronza ma non lo è in fondo. È... Simpatica e c'è sempre, in qualsiasi momento, per qualsiasi cosa... È solo un po' imprevedibile."
Alex: "Anche conoscendola bene sono convinta che non cambierò idea."
Chuck: "Comunque ha devvero una brutta influenza su di te eh... Ce oggi come vi è venuto?!"
Sarah: "Non lo so..." Ride. 
Casey: "Mi dispiace davvero per quel tizio."
Morgan: "L'avete torturato..."
Chuck: "Poveretto..."
Sarah: "Era estremamente divertente però..."

Ritorna all'indice


Capitolo 20
*** Chuck vs il passato ***


Devon, Ellie e Clara vengono a Burbank per il ringraziamento. In questo periodo Alex ha conosciuto meglio Carina che inizia a starle più simpatica. Carina continua l'addestramento e facciamo qualche missione. Stasera siamo tutti a casa di Ellie. Stiamo facendo un gioco. Ognuno deve dire agli altri qualcosa che non ha mai detto o che si vergogna a dire. 
Chuck: "Quando Fenomeno aveva scoperto che ero una spia, ho detto ad Ellie che Casey si era ubriacato, aveva pisciato in una fontana, era stato arrestato e Fenomeno aveva pagato la cauzione." Rido. 
Caeey: "Io ti ammazzo Bartowski." Grugnito. "Sono andato a letto con Gertrude dopo che ha tentato di uccidermi."
Alex: "Papà...!" Ridiamo. 
Carina: "Il mio sogno è di andare a letto con Shaw." Sarah stava bevendo, sente il nome di Shaw e tossisce.
Sarah: "Shaw? Non era Bryce?"
Carina: "Dato che ti stava sotto così tanto che neanche dopo che vi siete lasciati ci sono riuscita... E poi è anche morto..."
Sarah: "Pure dopo che ci siamo lasciati ci provavi?!"
Carina: "Ovvio, ma era troppo depresso, insopportabile..."
Ellie: "Aspettate un attimo... Voi due siete amiche e tu ci provavi con il suo ragazzo?"
Carina: "Sì." Ride. 
Sarah: "Le piaceva prendere ciò che era mio." Sorrido. 
Ellie: "Ma con Chuck no, vero?"
Sarah: "Sicura? Carina, quando hai detto a Chuck che ero stata con Bryce eri vestita?" Sorride. 
Carina: "Sì... In intimo." Ride. "Ma appena gliel'ho detto pensavo potesse morire da un momento all'altro. Ti stava troppo sotto anche lui già allora." 
Chuck: "Come facevi a saperlo?"
Sarah: "Consoco bene Carina..."
Ellie: "Non sei stata tu a dirgli di Bryce?!"
Sarah: "Certo che no... La mia missione era fare in modo che si fidasse di me, se gli avessi detto che ero stata con il suo ex migliore amico non mi avrebbe più dato retta. Infatti quando l'ha saputo ha mandato all'aria una missione."
Chuck: "Ops." Ridiamo. 
Casey: "Walker, non cambiare argomento... Stavate parlando di Shaw, perché non glielo dici?"
Carina: "Dirmi cosa?"
Sarah: "Ma sai che è in carcere vero?"
Carina: "Purtroppo sì, ma cosa dovevi dirmi?"
Sarah: "Ehm... Può darsi che io sia stata anche con Shaw..."
Carina: "E dai però... E non è possibile... Prima Bryce e poi anche Shaw... Non lo so qualcun'altro?"
Chuck: "Cole Barker."
Carina: "Pure Barker? E no dai..."
Sarah: "No, Cole è una fissazione di Chuck, era solo un bacio."
Chuck: "Amedà solo un bacio..."
Sarah: "Vabbè che centra quella era la missiome, di vero era solo un bacio."
Ellie: "Shaw non è quello che..."
Chuck: "Ha ucciso nostro padre e ha tentato di uccidere Sarah due volte? Sì."
Ellie: "Sei stata con quello stronzo?!"
Sarah: "Vabbè prima che impazzisse..." Ride. 
Carina: "E poi che è successo?"
Sarah: "Ha scoperto che avevo ucciso sua moglie ed è entrato nell'anello..."
Devon: "Sarah!"
Sarah: "Ehi mica lo sapevo che era sua moglie... E poi era successo cinque anni prima, non sapevo nemmeno chi fosse lui, era il mio test rosso."
Alex: "Cos'è un test rosso?" 
Sarah: "Un test per diventare spie, ti dicono una persona e un posto e tu lo devi uccidere."
Ellie: "Quindi Chuck..."
Chuck: "No, no assolutamente."
Cadey: "Non aveva le palle e ho sparato io."
Sarah: "Fortunatamente."
Carina: "Walker sei davvero una stronza. Uffa non ti sopporto!" Sarah ride. 
Morgan: "Che poi tutte con questa fissa di Bryce e Shaw... Non è che fossero sto granché..."
Chuck: "Effettivamente..."
Carina: "Non sono tutto sto granché... Minchia."
Sarah: "Bhe tutto potete dire, tranne che sono brutti dai!"
Ellie: "Shaw non ce l'ho presente ma Bryce mica era bello."
Carina: "Amedà di più pure... Facciamoli vedere ad Alex che non sa nemmeno chi sono e vediamo..." Prendo il computer e vediamo un vecchio fascicolo della CIA di Shaw. 
Chuck: "Questo è Shaw."
Alex: "È... Ce è proprio bono."
Sarah: "L'ha detto lei eh..."
Ellie: "Bhe effetivamente non è male..."
Alex: "E Bryce chi è?"
Chuck: "Questo è Bryce."
Alex: "Bhe ce lui è davvero perfetto. È..."
Ellie: "Uffa, va bene è carino anche lui..."
Carina: "Il termine giusto è altamente stuprabile..." Carina si è affezionata tantissimo a Robert, del resto è impossibile non farlo, è bellissimo... Stasera sono venuti tutti a casa nostra e poi domattina Ellie, Fenomeno e Clara ripartono. 
Carina: "Ma dopo quanto tempo vi siete messi insieme?"
Chuck: "Tre anni."
Carina: "No, ma dopo quanto..."
Sarah: "Tre anni Carina, tre anni."
Carina: "Scherzi? Dicevi sul serio quando ti ho chiesto..."
Sarah: "Sì, dicevo sul serio."
Chuck: "Credo di essermi perso un passaggio."
Sarah: "La domanda di Carina non era dopo quanto ci siamo messi insieme, ma dopo quanto abbiamo fatto sesso."
Chuck: "Ah."
Sarah: "E quando tu e Morgan ci avevate seguito in quel locale..."
Morgan: "Non vi stavamo seguendo! Eravamo lì per caso..."
Sarah: "Vabbè comunque Carina mi aveva chiesto se venivo a letto con te e io le avevo detto di no, non pensava dicessi sul serio."
Chuck: "Se magari..." Sarah ride e mi da un pugno sul braccio. 
Carina: "Tre anni... È un record per te Walker..." Carina e Casey si danno il cinque. 
Sarah: "Prima o poi ti ammazzo Miller."
Chuck: "Aspetta... Che significa?"
Sarah: "Che Carina è puttana."
Carina: "Che quando conosceva qualcuno ci andava a letto prima... Il massimo sono state due o tre settimane."
Sarah: "Erano tre." 
Carina: "Ti piace tanto il tre, vero?"
Sarah: "Non dirlo."
Ellie: "Cosa non deve dire?"
Carina: "Tre anni con Chuck, tre settimane con Bryce e poi tre... Bryce, Shaw e Chuck." Sarah nello stesso istante in cui finisce di palrare, lancia un coltello a Carina e lei lo blocca. 
Alex: "Sarah!"
Sarah: "Tanto non l'avrei presa, l'ho addestrata io." Sorride. "È che quando fa così non la sopporto."
Carina: "Tanto lo so che in fondo mi vuoi bene..."
Sarah: "Purtroppo."
Ellie: "Ma... Con Shaw dopo quanto?"
Sarah: "Non anche tu, ti prego..."
Devon: "Dai, tanto vale..."
Sarah: "Uffa non lo so... Forse un paio di sattimanane, bho..."
Carina: "Ma aspè, seriamente ora... Dopo che ti ho fatto vedere quel video vi siete messi insieme?"
Sarah: "Assolutamente no." Ride. 
Chuck: "Che video?"
Carina: "Il video di sorveglianza di quando avete fatto quella missione con me."
Chuck: "See ancora più stronza era dopo..."
Carina: "Ce non solo non sei partita con me, non avete nemmeno fatto niente, ma sei proprio stronza."
Sarah: "Ehi tesò... Vedi che io l'avevo chiesto alla Backman di farmi trasferire quando sei venuta, ma quella diceva che dovevo restare a Burbank... E poi è stato subito dopo che te ne sei andata che mi sono messa con Shaw..." Ride. 
Carina: "Ah bhe allora sì..." 
Chuck: "Che poi io non ho mai capito quando ti sei messa con Shaw..."
Sarah: "Non si vedeva..."
Casey: "Oh io purtroppo sì..." Sarah ride. 
Chuck: "E come fai a saperlo?" 
Casey: "Bhe una notte qualcuno ha spento le videocamere di sorveglianze per tutta la notte e casualmente al castello c'erano sia Sarah che Shaw... Poi per trovare una scusa alla Backman che mancavano i video..."
Sarah: "Mi avrebbe licenziata sicuro." Ride. 
Devon: "E perché avrebbe dovuto?"
Carina: "Vediamo se indovino... Perché sei stata con tutti i suoi migliori agenti, vero?"
Sarah: "Esagerata... Non tutti tutti... Molti..." Ride. 
Carina: "E anche perché hai la capacità di far innamorare di te tutti quelli che trovi, e già era successo con Bryce, non avrebbe accettato che anche Shaw perdesse la testa, giusto?"
Sarah: "Giusto..."
Alex: "E vabbè ma mica era colpa tua..."
Sarah: "Ehm... Bhe un po' sì..." Ride. "Lo facevo quasi apposta, per divertimento... Quelli ci perdevano la testa davvero e io mi divertivo solamente... Quindi un po' colpa mia era."Ridiamo. Gli altri se ne vanno, Sarah mette a letto Robert e poi parliamo un po'.

Ritorna all'indice


Capitolo 21
*** Chuck vs la rosa ***


Un giorno eravamo al castello io, Sarah, Casey e Carina. Ci chiama la Backman. 
Generale: "Abbiamo un problema."
Chuck: "Cioè?"
Generale: "Mi sono arrivate delle foto, non sappiamo ancora da chi, di Sarah."
Sarah: "Che foto?" Ci fa vedere due foto. C'era Sarah su una terrazza che parlava al telefono. 
Generale: "Sono di quando Chuck era all'addestramento, ti avevo chiesto di rimanere in contatto, ma tu sei sparita per tre giorni. Che ci facevi lì? Quella era una base dell'anello." Non risponde. "Walker!"
Sarah: "Crede che io abbia tradito, vero?"
Generale: "Voglio sapere perchè eri lì."
Sarah: "Stavo... Dovevo spargere le ceneri di Bryce."
Generale: "Perché a Lisbona?"
Sarah: "È il posto della nostra prima missione."
Generale: "Non mi dire cazzate Walker, ok? So per certo che non è stato lì che avete fatto la vostra prima missione!"
Sarah: "La nostra prima missione come coppia. Ci siamo messi insieme lì."
Generale: "C'è qualcosa che può dimostratlo?" Sarah abbassa lo sguardo. 
Sarah: "Il suo testamento."
Generale: "Dopo la morte dell'agente Larkin, non è stato trovato alcun testamento."
Sarah: "Ce l'ho io."
Generale: "Voglio vederlo."
Sarah: "Non si fida più di me, generale?" Sorride. 
Generale: "È la procedura."
Sarah: "Vado a prenderlo." Si alza. 
Chuxk: "Vengo con te."
Generale: "No, tu no."
Carina: "Allora vado io."
Generale: "No."
Sarah: "Non scapperò, generale. Non ho nulla da nascondere. Vado con Morgan, le va bene?" Sarah si stava davvero arrabbiando. Sale al BuyMore.
 [Sarah]
 Maledetta stronza. Arrivo al BuyMore. 
Sarah: "Big Mike, sto cercando Morgan."
Big Mike: "È nel sio ufficio." Vado da lui. 
Sarah: "Devi venire un attimo con me."
Morgan: "Dove?"
Sarah: "Ti spiego dopo." Saliamo in macchina. "La Backman ha trovato delle mie foto in una vecchia base dell'anello. Io ero lì per spargere le ceneri di Bryce ma non mi crede. A casa ho il suo testamento, ora lo andiamo a prendere."
Morgan: "Ma io a che servo?"
Sarah: "Ha paura che volessi scappare."
Morgan: "Come se io potessi fermarti." Ridiamo. Arriviamo a casa. "Aspetto qui?"
Sarah: "Come vuoi." Entro. Vado alla libreria. L'avevo nascosto lì in mezzo. Torniamo al castello. "Contenta?" Le faccio vedere il testamento, esco la lettera. 
Generale: "Chuck leggilo."
Sarah: "No."
Generale: "Qualche problema Walker?"
Sarah: "Non è proprio un testamento, è più una lettera..."
Generale: "Non mi interessa, voglio che lo legga Chuck, a meno che non hai qualcusa da nascondere." Dò la lettera a Chuck. 
Chuck (inizia a leggere): "Ehi... Ops."
Generale: "Che significa?"
Sarah: "Significa esattamente ehi ops, ciao scusa. Non è difficile!"
Chuck: "Bhe se stai leggendo questa lettera significa che sono morto. Non so se ora che stai leggendo stiamo ancora insieme o no, però stai sicura che io ti amo ancora. Vorrei che mi facessi un ultimo favore: dovresti spargere le mie ceneri a Lisbona, dove ci siamo messi insieme, la nostra prima missione. Credo che quello sia stato uno dei giorni più belli della mia vita, il più bello senza dubbio è quando ti ho conosciuta. Se ora non stiamo più insieme oppure sì, sappi che ti ho sempre amato e continuerò a farlo sempre. Ti amo Sarah, fino alla luna e indietro, ricordi?" Sentire quelle parole era già terribile, ma vedere Chuck leggerle era ancora peggio. Ci stava davvero male e non se lo merita. 
Generale: "Questa è una frase in codice."
Sarah: "No."
Generale: "Non mentire, Wlaker."
Sarah: "Non sto mentendo, ok? Significa esattamente quello che c'è scritto. Fino alla luna e indietro. Ti amerò fino alla luna e indietro, va bene così?" Mi stavo davvero incazzando. 
Generale: "Che altro c'è nella busta?" La prendo. 
Sarah: "Non sono affari suoi. Il testamento l'ha visto."
Generale : "Sì che lo sono. Che c'è?" Esco dalla busta la rosa. Era secca, me la aveva data in una missione. "È una rosa vera?"
Sarah: "No, un unicorno. Non vede?"
Generale: "Non è possibile."
Sarah: "E sentiamo, perché?"
Generale: "Perché l'agente Larkin era una vera spia e una rosa non è una cosa da spia."
Sarah: "Lei non lo conosceva."
Generale: "Lo conoscevo abbastanza da sapere che era una bravissima spia e le spie non hanno sentimenti." 
Sarah: "Si fotta." Mi alzo e vado nella stanza dove c'è Robert.
 [Chuck]
Chuck: "Sarah..." Faccio per alzarmi. 
Carina: "Fermo vado io." Va alla porta. "Ah generale? Lei non conosceva Bryce. Quelle frasi, quella rosa erano proprio nel suo modo di fare. E io invece lo conoscevo abbastanza da sapere che Sarah gli ha spezzato il cuore. Stavolta poteva evitare." Esce. 
Chuck: "Ma cosa le è saltato in mente?! Sa che Sarah si sente ancora in colpa per la sua morte? Sarah è la sua migliore agente e..."
Generlae: "È la procedura. Colonnello glielo dica anche lei."
Casey: "Mi dispiace ma stavolta ha ragione Chuck. Non doveva farlo."
Generale: "Tanto sto venendo ora a Burbank e..." 
Casey: "Fossi in lei non mi farei nemmeno vedere da Sarah." 
Generale: "Devo controllare se è davvero una rosa, poi le chiederò scusa." Esco. Magari Sarah la uccide, davvero. 
[Sarah]
 Non solo ha fatto leggere quella lettera a Chuck, se ne è pure uscita dicendo "le spie non hanno sentimenti". Io la uccido se me la trovo davanti. Arriva Carina. Si siede per terra acconto a me. 
Carina: "Ti va di parlare?"
Sarah: "Ma hai visto Chuck mentre leggeva quella lettera? Si vedeva lontano un miglio che ci stava male. A me non interessa di aver riletto quella lettera per come possa starci io, ma non avrebbe dovuto farla leggere a Chuck. Non se lo merita."
Carina: "Mi spieghi un po' cos'è successo con Bryce? Non ne vuoi mai parlare, però forse..."
Sarah: "Gli ho spezzato il cuore non partendo con lui e poi quando è venuto di nuovo a Burbank ho fatto proprio la puttana. L'hai detto tu che dopo era ancora più depresso di prima, no? Bhe quando è tornato ci sono andata a letto, non so nemmeno perché l'ho fatto, sono stata una stupida. Poi gli ho detto che non potevano stare insieme e lui ha capito che era per Chuck. E poi come se non gli avessi fatto già abbastanza male è anche morto... Per colpa mia."
Carina: "Perché per colpa tua?"
Sarah: "Io dovevo andare con lui, ma sono rimasta con Chuck e lui è stato ucciso."
Carina: "Non è stata colpa tua."
Sarah: "Io dovevo essere lì." Continuiamo a parlare, poi viene la Backman ed entra nella stanza. 
Generale: "Sarah volevo chiederti scusa per..." Mi alzo e mi avvicino a lei. Carina rimane per terra con Robert. 
Sarah: "La smetta con la stronzata che è venuta per chiedermi scusa. È venuta qui per vedere se quella rosa è vera. Vada pure a controllare. Ha fatto solo un viaggio inutile, mi dispiace per lei."
Generale: "Sono stata costretta, è la procedura..."
Sarah: "PProcedura o no lei ha fatto leggere a mio marito la lettera in cui il mio ex diceva di amarmi ancora! Non m'importa affatto di come stavo io leggendo ma... Ha visto la faccia di Chuck quando leggeva? Non so se lo sa ma le persone hanno dei sentimenti e far leggere a mio marito una lettera del mio ex non è stata una grandissima idea. E poi... La stronzata de "le spie non hanno sentimenti"... Sbaglio o sono la sua migliore agente? E io sono sposata, ho un figlio, una famiglia, degli amici. Crede che Bryce non avesse sentimenti? Sa che io gli ho spezzato il cuore? Che lui è stato davvero male per me? E anche lui era uno dei suoi migliori agenti, no? E poi lei prima di diventare generale era una normale spia... Se le dicessi Berlino, più di venti anni fa, le viene in mente qualcosa? Vuole che le rinfreschi la memoria? Roan Montgomery, non erano sentimenti per lei quelli? A me sembra di sì. Quindi la smetta con la stronzata dei sentimenti, vada a vedere quella fottuta rosa e se ne vada." Esce, dopo un po' arriva Chuck con il testamento e la rosa in mano. 
Carina: "Mh... Io vado." Se ne va con Robert. Vado da Chuck. 
Chuck: "Questo dovrebbe essere tuo."
Sarah: "Grazie." Mi abbraccia. 
Chuck: "Perché non me l'hai mai detto?"
Sarah: "Perché... Io... Non volevo che leggessi quella lettera..."
Chuck: "E perché?"
Sarah: "Sapevo che ci saresti stato male... Dovevi vederti mentre la leggevi, era terribile..." Sorride. "Del resto, anch'io se avessi letto la lettera di una tua ex in cui diceva di amarti ancora ci sarei stata un po' male..." Mi da un bacio. 
Chuck: "Ti amo." Continuiamo a baciarci.
Sarah: "Ti amo anch'io."
Chuck: "Tutto bene?"
Sarah "Sì..."
Chuck: "Non è solo che non volevi che la leggessi io, non volevi leggerla nemmeno tu, vero?"
Sarah: "Già..."
Chuck: "Prima che è successo con la Backman? Sembravi un po' incazzata." Rido. 
Sarah: "Le ho detto che non doveva farti leggere quella lettera perché ti avrebbe fatto star male e non te lo meriti e che non mi interessava se ci stavo male io perché per me niente è più importante di te."
Chuck: "Mi spieghi solo una cosa? Quell' "ehi... Ops", avvero non riesco a capirlo..." Sorrido. 
Sarah: "Ti faccio vedere." Inizio a baciarlo forte e gli mordo un labbro. 
Chuck: "Ehi..." Continuo a baciarlo. 
Sarah: "Ops..." Mi allontano. "Ecco."
Chuck: "Potevi continuare, non mi dispiaceva..." Rido, ci baciamo di nuovo.
Carina: "Bleah..." Io e Chuk ci allontaniamo. 
Sarah: "Carina, che c'è?"
Carina: "Vieni, devo chiedere una cosa alla Backman." La seguiamo. "Generale, tra quanto riparte?"
Generale: "Mezz'ora."
Carina: "Bhe, dato che è qui, perché non vede i progressi dell'intersect... Può vedere me e Sarah mentre ci alleniamo." Non capisco cosa abbia in mente, ma va bene. 
Generale: "Certo."Andiamo in palestra. Chuck, Casey e la Backman si siedono sulle scale. Io e Carina iniziamo a combattere. 
Sarah: "Cosa hai in mente?" 
Carina: "Fidati... Tieni." Mi passa una mazza. Guarda la Backman. "Pronta?" 
Sarah: "Stai scherzando?"
Carina: "Non scherzo mai io."
Sarah: "Al via."
Carina: "3...2...1...Via." Lanciamo le mazze esattamente sopra la testa dell Backman. Ci diamo il cinque.
Generlae: "Voi... se quella mazza mi..."
Carina: "Non l'avremmo mai colpita perché io ho l'intersect e Sarah... bhe se avesse voluto ucciderla l'avrebbe già fatto." Rido.
Generale: "Mi sono passate a qualche cm dalla testa, vi rendete conto?!"
Sarah: "Bhe se lo meritava..." Torniamo su.
Generale: "Comunque stiamo cercando di capire chi ha inviato quelle foto."
Sarah: "Centra qualcosa Shaw."
Chuck: "Shaw?"
Sarah: "Era l'unico a saperlo, la prima volta che venne, quando mi interrogò mi fece vedere quelle foto e io glielo dissi."
Generale: "Cercheremo di scoprire il più possibile e ti chiedo ancora scusa."

Ritorna all'indice


Capitolo 22
*** Chuck vs Natale ***


A Natale vengono Ellie, Devon e Clara, poi anche mia madre e Molly e la madre di Chuck che aveva appena terminato la sua missione sotto copertura. 
Sarah: "Mamma, Molly, lei è Carina... Loro sono mia madre Emma, e mia sorella Molly."
Emma: "È un piacere conoscerti Carina."
Carina: "Piacere mio... Ciao piccola..." A Carina piacciono i bambini più di quanto pensassi. "Sarah, non sapevo..." Mi avvicno a lei. 
Sarah: "Non lo sa nessuno, e Molly non è proprio mia sorella, è complicato... Ti spiegherò prima o poi..." 
Carina: "Va bene, non lo saprà nessuno."
[Chuck]
 Era da tanto che non vedevo mia madre, almeno da un anno, lei non sapeva nemmeno di Robert. 
Chuck: "Ciao mamma." La abbraccio. "Lui è nostro figlio Robert." 
Mary: "È bellissimo, vi assomiglia tantissimo." Si avvicina a Sarah e Carina. "Ciao Sarah."
Sarah: "Ciao Mary, hai già conosciuto mia madre e mia sorella, no?"
Mary: "Sì... Agente Miller come mai qui?" Carina sentendo la voce di mia madre ha un flash. 
Carina: "Frost?"
Mary: "Ehm... Come fai a saperlo?"
Carina: "Sono il nuovo intersect e sono qui perché Sarah mi addestri." Sarah ride. Il giorno dopo ci chiama la Backman. 
Generale: "Ho una missione per voi, dovrà partecipare anche Grimes perchè voglio vedere il livello di tutta la squadra."
Morgan: "Fenomenale!" Grugnito di Casey. 
Generale: "Dovete andare in questa base, sarà piena di uomini. Dovete prendere questo chip." Andiamo a casa di Ellie, erano tutti lì, anche Emma e mia madre. 
Ellie: "Finalmente..."
Chuck: "Ehm... In relatà abbiamo una missione..."
Ellie: "Ma l'avevate promesso!"
Chuck: "Lo so ma..." 
Devon: "Se ci fate venire al castello e vedere la missione, va bene."
Chuck: "Ma..." 
Alez: "Dato che Morgan mi ha detto che dovrà farla anche lui e io non voglio assolutamente, questo è il minimo."
Carina: "Dai, perché no!?" Facciamo venire tutti al castello e noi andiamo alla base che ci aveva indicato la Backman. C'erano davvero parecchi uomini. Eravamo dietro la porta. Sopra di questa c'era un vetro. Sia la Backman che tutti gli altri stavano guardando la missione dalle videocamere. 
Morgan: "Un piano per non farci uccidere?"
Carina: "Ce l'ho io."
Chuck: "Sarebbe?"
Carina: "Io e Walker attiriamo gli spari su di noi, tu e Morgan entrate e ci date una mano, Casey ci copre." 
Sarah: "perfetto."
Chuck: "Un piano in cui nessuno attira gli spari su nessuno, no?"
Carina: "Nah... Pronta?"
Sarah: "Tre... Due... Uno... Vai!" Prendono la rincorsa, una da un lato e una dall'altro. Saltano ed entrano dal vetro sulla porta. 
Casey: "Niente male." Entriamo io e Morgan dalla porta, Casey spara a qualcuno. Carina e Sarah insieme sono qualcosa di fenomenale. Riusciamo a scofiggere tutti quelli che sono lì. Andiamo avanti, ce ne sono altri. 
Casey: "Ho finito le munizioni."
Sarah e Carina: "Improvvisiamo." Si lanciano lì dentro e iniziano a combattere con gli altri, andiamo ad aiutarle. Non sembrava stessero lottando, quasi ballavano, erano una cosa assurda. Riusciamo ad arrivare nella stanza dov'era il chip, lo prendiamo e torniamo al castello. 
[Emma] 
Oh mio Dio. È incredibile. Sarah è... Come diavolo fa?! Rispetto a tutti quelli uomini muscolosi sembra così piccola... Eppure non riescono nemmeno a sfiorarla, riesce a battergli tutti. Ha una forza incredibile. 
Alex: "Ma... Sarah e Carina sono..."
Devon: "Fenomenali!"
Mary: "È incredibile..."
 [Chuck] 
Arrivati al castello.
 Generale: "Ottimo lavoro squadra. Il chip datelo alla madre di Chuck, me lo consegnerà lei. Ah, Grimes e Bartowski? Siete migliorati tantissimo."
Morgan: "Tutto merito di Casey." Io e Morgan ridiamo. Grugnito di Casey. 
Generale: "Allora complimenti colonnello. Sarah e Carina, ovviamente siete state fantastiche." 
Carina: "Aveva qualche dubbio?" 
Generale: "In realtà no." Chiamata terminata. Andiamo dagli altri. 
Mary: "Sarah, ma anche tu hai l'intersect?"
Sarah: "No." Sorride. 
Chuck: "È tutta roba sua."

Ritorna all'indice


Capitolo 23
*** Chuck vs la proposta ***


[Sarah] 
Casey è uscito con la Verbanski, Carina è andata a Washington per qualche giorno, Chuck è a lavoro e io sono con Robert, lo raggiungo tra poco. Bussano alla porta. Vado ad aprire. 
Sarah: "Ehi Alex!"
Alex: "Sarah... Scusa se sono venuta così senza avvisare... È che... Ho bisogno di parlare con qualcuno..." La faccio entrare. 
Sarah: "Non preoccuparti, dimmi."
Alex: "Ho un piccolo problema... Io... In realtà è un grande problema... Allora, io... Voglio un figlio, ma Morgan vuole che ci sposiamo. È fissato con il matrimonio e io odio i matrimoni... Ce mi fanno paura..." Ride. 
Sarah: "Ah..." Mi interrompe. 
Alex: "Sono sicura che da un momento all'altro me lo chiederà, ma io non so che fare."
Sarah: "Gli dirai di sì." Sorrido. "Perchè lo ami e vuoi che sia felice."
Alex: "Ma io odio i matrimoni..."
Sarah: "Sai, nemmeno io volevo sposarmi... Però, quando Chuck me l'ha chiesto è stata una della sensazioni più belle. Sarebbe stato impossibile dirgli di no. Ci teneva così tanto al grande matrimonio e l'unica cosa che volevo era renderlo felice."
Alex: "Ma lo so che alla fine gli dirò di sì, ma è un cambiamento così grande..."
Sarah: "La vita è piena di cambiamenti Alex, cambia di continuo... Sta' tranquilla, si vede lontano un miglio che vi amate, farai la scelta giusta e vedrai che non te ne pentirai." Continuiamo un po' a parlare, poi lei se ne va e io vado al castello. 
[Chuck]
Chuck: "Ehi amico, quindi?" 
Morgan: "Non lo so... Deve essere speciale, non so come chiederglielo. Qualcosa di semplice, oroginale, non le piacciono le cose complicate..."
Chuck: "Magari potresti..." Vediamo qualche idea. 
Morgan: "Sì qualcoaa del genere... Grazie fratello, sei fenomenale!"
Chuck: "Di niente, anche se non ho capito come ti ho aiutato, ma vabbè..." Morgan torna al BuyMore. Viene Sarah ad allenarsi, poi torniamo a casa. 
Robert: "Nanna..." Vado a mettere Rob a letto, Sarah va a dargli la buonanotte. 
Chuck: "Sai che Morgan vuole chiedere ad Alex di sposarlo?"
Sarah: "Si, prima è venuta Alex."
Chuck: "Ah e che ti ha detto?"
Sarah: "Niente di che... Che Morgan sicuramente le avrebbe chiesto presto di sposarlo e che lei ha paura dei matrimoni."
Chuck: "Ma tu le hai detto qualcosa?"
Sarah: "Che gli dirà di sì."
Chuck: "Ma lo sai che io ti amo?" Le do un bacio. 
Sarah: "Sì?" Ride.
Chuck: "Con tutto me stesso."
Sarah: "Anch'io." Ci baciamo. 
[Alex] 
Stasera siamo soli io e Morgan. Abbiamo visto un film e sono appena arrivate le pizze. 
Morgan: "Tieni, questa è la tua."
Alex: "Grazie." La apro. Sulla scatola della pizza c'era scritto "vuoi sposarmi?". Non ci credo. Abbasso il cartone. Morgan si era messo in ginocchio davanti a me con l'anello in mano. 
Morgan: "Vuoi sposarmi?" Io... Io non mi aspettavo affatto che me lo chiedesse quel giorno... Mi avvicino a lui e lo bacio. "È un sì?"
Alex: "Sì." Rido e ci baciamo. 
Morgan: "Ti amo più della mia stessa vita piccola."
Alex: "Ti amo anch'io." Ci abbracciamo. 
Morgan: "Ora c'è solo un piccolo problema..."
Alex: "Sarebbe?"
Morgan: "Dirlo a tuo padre." Rido. 
[Morgan]
 La mattina dopo dico a Chuck e Sarah di venire a casa. Arrivano. 
Morgan: "Abbiamo una sorpesa... Ci sposiamo!"
Chuck e Sarah: "Congratulazioni, auguri!" Ci abbracciano. 
Morgan: "Non è che avete un giubbotto antiproiettile o qualcosa del genere da qualche parte?"
Sarah: "Perchè?"
Alex: "Scemo."
Morgan: "Casey mi ucciderà." 
Chuck: "Esagerato..."
Sarah: "Non lo farà." Ride. 
Morgan: "Io credo di sì."
Chuck: "Lo scopriremo presto." Casey entra. 
Casey: "Dovevate dirmi qualcosa?"
Alex: "Papà... Io e Morgan ci sposiamo." Casey mi prende dal collo, mi attacca al muro e mi solleva, sta er strozzarmi. "Papà!" 
Casey si avvicina all'orecchio. "Te lo ripeto di nuovo: spezzale il cuore e ti spezzerò qualsiasi cosa." Mi lascia. 
Morgan: "Uh... Pensavo peggio."
Sarah: "Avevo detto che non ti avrebbe ucciso."
Casey: "Forse..." Va da Alex e la abbraccia. "Auguri Alex."
Alex: "Grazie papà."

Ritorna all'indice


Capitolo 24
*** Chuck vs il rapimento ***


[Chuck] 
Morgan: "Ragazzi abbiamo un problema: i dipendenti del BuyMore vogliono conoscere i ptoprietari."
Sarah: "Cosa?"
Chuck: "Perchè?"
Morgan: "Ma che ne so... Minacciano di occupare se non vi presentate."
Chuck: "Uffa va bene." Morgan torna al BuyMore e dice che stiamo arrivando. Andiamo al negozio. 
Morgan: "Loro sono i proprietari del BuyMore: Chuck Bartowski e Sarah Walker."
Smith: "Bartowski?"
Fernando: "Chuck?"
Josh: "Piacere Sarah, io sono Josh." Le da la mano. 
Sarah: "Ehm piacere."
Morgan: "Tenete a freno la vostra perversione, per chi di voi non lo sa, Chuck e Sarah sono sposati."
Chuck: "Infatti."
 
Sono le vacanze di Pasqua, Ellie, Fenomeno e Clara sono a Burbank. Oggi sono dai genitori di Fenomeno. Robert era a casa di Alex con lei perchè noi avevamo l'allenamento. A un certo punto arriva Morgan agitato. 
Morgan: "Non trovo Alex, non è a casa."
Casey: "Che cosa?! Hai provato a chiamarla?"
Morgan: "Il telefono è a casa."
Sarah: "Robert!" Andiamo tutti a casa di Morgan. Hanno preso anche lui. Maledizione! 
Carina: "Non ha un localizzatore Alex o qualcosa del genere?"
Casey: "Nella collana ce n'è uno ma se non lo accende lei non possiamo individuarla."
Sarah: "Localizzati: 341 di Evergreen street." Prendiamo le armi, ci precipitiamo in macchina e andiamo in quel posto. Era un vecchio stabilimento industriale. Dobbiamo trovare Robert. Entriamo, era pieno di uomini armati. Rimaniamo bloccati per un po' nella prima stanza, poi riusciamo ad andare avanti. Ce n'erano ancora di più. Finalmente gli abbiamo trovati, Morgan corre da Alex e io e Sarah da Robert, stava piangendo. 
Sarah: "Tranquillo amore, è tuto apposto ora."
Chuck: "Ci siamo noi, non piangere."
Casey: "Usciamo di qui." Sarah prende Robert e iniziamo a uscire, un tizio si rialza e mi prende dalle spalle. 
×: "Walker fai un altro passo e gli sparo." Carina senza farsi vedere lo colpisce alle spalle. Prima che svenisse per quel colpo mi sono sentito pungere alla schiena, come un ago, non lo so. Torniamo al castello. Ci hanno raggiunti anche Ellie e Fenomeno. Robert era ancora spaventatissimo, Sarah cercava di tranquillizarlo. Mi gira un po' la testa. Si muove tutto. Sto perdendo i sensi.
 [Sarah] 
Sentiamo un rumore. Mi volto. Chuck era caduto a terra. 
Sarah: "Chuck!" Non risponde. 
Devon: "Dobbiamo portarlo in ospedale." Andiamo in ospedale. Gli stanno facendo le analisi del sangue. Sono accanto a lui ai piedi del letto. 
Devon: "È stato avvelenato... Pentadrosio. Sarah, è mortale." Maledizione. 
Carina: "Ho avuto un flash, è stato prodotto dalle industrie Volkoff." 
Devon: "Dovete trovare l'antidoto."
Sarah: "Quanto tempo abbiamo?"
Devon: "Non più di quattro ore." Carina esce, faccio per seguirla. 
Ellie: "Sarah..."
Sarah: "Sì?"
Ellie: "Salvalo, ti prego." Esco. 
Sarah: "Dobbiamo trovare l'antidoto, abbiamo quattro ore. Alex?"
Alex: "Ci penso io a Robert, tranquilla." Mentre andiamo al castello chiamo Hartley.
Hartley: "Sarah, da quanto tempo... Eravate nei nostri pensieri, sai?"
Sarah: "Ho bisogno del tuo aiuto."
Hartley: "Io e Viviane stavamo giusto venendo a Burbank a trovarvi."
Sarah: "Venite al BuyMore." Arrivano. "Qualcuno ha avvelenato Chuck con un veleno prodotto dalle industrie Volkoff, il pentadrosio. Dobbiamo trovare l'antidoto o lui muore."
Viviane: "Nella base delle industrie a Los Angeles c'erano tutti gli antidoti in una specie di camera-cassaforte nel mio ufficio."
Sarah: "Cosa c'è ora in quel palazzo, Morgan?"
 Morgan: "Uffici della banca."
Carina: "Ci infiltriamo come impiegate del nerd herd, entriamo nell'ufficio e prendiamo l'antidoto."
Hartley: "Credo sarà difficile entrare nell'ufficio del direttore."
Sarah: "Ci stai sottovalutando...voi due starete nel furgone con Morgan e Casey così ci vedete dalle telecamere e ci dite se trovate qualcosa." Andiamo alle industrie Volkoff. 
Carina: "Hanno chiamato l'assistenza tecnica del BuyMore per un guasto al sistema di sicurezza dell'ala due."
Dipendente: "Potete andare di là." Entriamo nell'ufficio del direttore. 
Sarah (aur): "Viviane dov'è la cassaforte?"
Viviane (aur): "Non lo so, è troppo diverso."
 Casey (aur): "Dovete trovarla voi, Walker."
Morgan (aur): "Sta arrivando il direttore."
Direttore: "E voi due chi siete?"
Sarah: "Assistenza computer del BuyMore."
Carina: "Ci hanno chiamato per un guasto, ma dato che siamo qua..." Ci avviciniamo. 
Direttore: "Bhe se posso esservi utile in qualche modo..." Lo spariamo con un tranquillante. Continuiamo a cercare la cassaforte. 
Sarah: "Ho trovato qualcoaa... Ci vuole la password."
Carina: "Ci penso io." Un flash e apre la cassaforte. 
Viviane (aur): "Sarah dovrebbe essere in quella scatola in basso davanti a te." 
Carina (aur): "È chiusa e non ho nessun flash."
 Casey (aur): "Tornate nel furgone e la forziamo."
Hartley (aur): 'No ricordo io come aprirla, venite qui." Torniamo al furgone. "È una specie di puzzle, bisogna ricomporre l'inno americano, lo creai prima di diventare Volkoff."
Sarah: "Muoviti." Lo apre, c'era un biglietto scritto in russo. "Che diavolo significa?"
Carina: "L'antidoto è in un deposito della banca."
Casey: "Tutti i conti di Volkoff sono stai congelati."
Sarah: "Quelli di Viviane no." Andiamo alla banca centrale. Viviane riesce a farci entrare, troviamo l'antidoto e torniamo a Burbank. È tardissimo. Quando arriviamo all'ospedale manca solo mezz'ora allo scadere dell quattro ore. Gli iniettano l'antidoto. "Devon, non è troppo tardi, vero?" 
Devon: "Non lo so, dipende da come reagisce Chuck." Ero accanto al suo letto. Ellie esce piangendo. Devon si avvicina a me e mi tocca la spalla. 
Devon: "Forse dovresti riposarti, i medici ti avviseranno quando si sarà svegliato."
Sarah: "Non ci riesco. Non posso." Devon se ne va. Resto sola e inizio a piangere. Accarezzo Chuck. "Ti prego Chuck, svegliati. Robert ha bisogno di te, io ho bisogno di te. Non posso vivere senza di te. Ti amo, non puoi lasciarmi." Rimango tuta la notte sveglia accanto a lui con la sua mano nella mia. A un certo punto sento la mano sotto la mia muoversi. "Chuck..." Mi alzo, mi avvicino a lui. Apre gli occhi. "Chuck, grazie a Dio." Lo bacio. "Ti amo." Mi abbraccia . 
Chuck: "Cos'è successo?"
Sarah: "Ti hanno avvelenato, ti abbiamo dato l'antidoto ma non ti svegliavi. Non sai quanto mi hai fatto preoccupare, pensavo fosse troppo tardi..." Mi allontano. "Vado... A chiamare Ellie." Mi asciugo le lacrime e vado fuori dalla stanza. 
Morgan: "Si è svegliato?"
Sarah: "Sì." Sorrido. Vanno tutti nella camera. Io prendo in braccio Robert e gli raggiungo. 
Ellie: "Fratellino menomale!" Stava piangendo, lo abbraccia. 
Chuck: "Ehi neanche stessi in coma da giorni..."
Devon: "Vedi che non apri gli occhi da ieri sera, sono le otto di mattina."
Chuck: "Amedà."
Devon: "E Sarah è stata tutta la notte qui, sveglia, non si è alzata un momento." Sorrido. Chuck mi da un bacio sulla guancia. Nel pomeriggio torniamo a casa. Abbiamo già messo a letto Robert. 
Sarah: "Non farlo mai più." Mi abbraccia. 
Chuck: "Cercherò di non famri più avvelenare." Rido. 
Sarah: "Pensavo di averti perso davvero..."
Chuck: "Non ti libererai di me tanto facilemnte."
Sarah: "Lo spero." Ridiamo e ci baciamo.

Ritorna all'indice


Capitolo 25
*** Chuck vs le gatte (parte 1) ***


[Chuck] 
Generale: "Daot che ormai è un anno che Miller è qui, credo che l'addestramento possa terminare. Ma prima che se ne vada, dovete fare una missione nella quale avrete l'aiuto di un ex agente molto famoso della CIA: Roan Montgomery." Roan entra al castello. 
Roan: "Ciao a tutti."
Generale: "Inoltre ci sarà un'altra agente che Sarah e Carina conoscono bene: Zondra. Ho bisogno delle gatte per questa missione." Poco dopo Zondra arriva al castello. 
Zondra: "Sarah, Carina, da quanto tempo!" Si abbracciano. "Che mi raccomtate?" 
Carina: "Sai che Walker ha un figlio?"
Zondra: "Cosa?" Sarah ride. Vanno dove sta Robert e tornano qui. "Ah Carina, ho saputo che hai l'intersect, vero?"
Carina: "Già."
Zondra: "Quindi sei imbattibile ora?"
Carina: "Non proprio." 
Sarah: "Solo io la batto."
Zondra: "Allora ci resco anch'io."
Carina: "Ne dubito."
Zondra: "Dai vediamo." Vanno in palestra. Ovviamemte Carina riesce a battere Zondra ma non Sarah. Io e Morgan le stavamo guardando. 
Chuck: "Sexy..."
Morgan: "Già..." Arriva Casey e dà uno scappellotto a Morgan. "Ahi! Che ho fatto?"
Casey: "Ti stai per sposare, non puoi sbavere dietro a loro."
Morgan: "Ma anche Chuck è sposato ma non gli dici niente!"
Casey: "La moglie di Bartowski è tra loro, la tua futura no." Arriva Alex. 
Alex: "Wow sono... Dannatamente belle..." 
Roan ci raggiunge. "Vi ricordo che abbiamo una missione, se avete finito di divertirvi..."
Chuck: "Arriviamo." Alex e Morgan se ne vanno. 
Roan: "Allora voi tre dovete riuscire a prendere da questi tre uomini le loro tessere e io penserò a lei."
Chuck: "Ehm ma cosa dovrebbero fare?"
Roan: "Sedurli. Le gatte somo le migliori spie seduttrici del mondo."
Zondra: "Sarà un gioco da ragazzi."
Roam: "Io mi occuperò di questa donna, riuscirò a convincerla non sono come Casey."
Casey: "Continuo a essere convinto che il tuo corso di seduzione sia del tutto inutile e poi Bartowski è messo quanto me."
Roan: "Io non credo, con i miei consigli ha conquistato Sarah."
Sarah: "Cosa?"
Chuck: "Che?" 
Roan: "Quando ti ho conosciuto, non ricordi?"
Chuck: "Ah ma non aveva funzionato."
Roan: "Come no? Non è possibile. I miei metodi non falliscono mai. Perché no? Non dirmi che avevi tante rose?!"
Chuck: "No."
Roan: "E allora perché?"
Sarah: "Magari se mi dite di che state parlando, ve lo dico io!"
Roan: "Smocking bianco e rosa rossa, glielo avevo detto quando ero venuto qui la prima volta."
Sarah: "Ah."
Roan: "Ora mi spiegate come ha potuto fallire?"
Sarah: "Ero con Bryce."
Roan: "E chi è?"
Carima: "Il suo ex."
Roan: "Cos'ha questo Bryce che mi ha fatto fallire il metodo?"
Chuck: "Aveva..." 
Carina: "Oltre che essere bellissimo?"
Zondra: "Super spia, intelligente, affascinante..."
Carina: "Lo guardavi e ti veniva di sbatterlo al muro e stuprartelo."
Zondra: "Ma stava troppo sotto a Sarah..."
Roan: "E tu hai preferito Chuck a lui?"
Sarah: "Già." 
Roan: "Sei davvero fortunato allora Chuck! Ma non eri single in quel periodo?"
Sarah: "Sì."
Roan: "E cosa ci faceva lì allora?"
Sarah: "Ehm... Mh... Ma cosa centra questo adesso?"
Zomdra: "Parlavano dei problemi nel mondo." Ridono. 
Roan: "Chuck, e la seduzione impossibile?"
Chuck: "Ehm no."
Roan: "Come no? Allora sei un caso perso anche tu!"
Sarah: "Credi davvero che qualcuno dei tuoi metodi funzionerebbe mai con me? Gli conosco tutti a memoria."
Chuck: "Ed è leggermente più brava di me." Ridiamo. 
Roan: "Forse sei davvero al livello di Casey."
Casey: "(Grugnito) La missione..."
Roan: "Ah già, allora lui sarà il più difficile. Sarah te ne occupi tu, voi due degli altri. Voglio la CAT squad. In qualsiasi modo dovete prendere quei tesserini."
Carina: "Nessun problema." Sarah deve sedurre quel tizio? Io... No. Non... Uffa! È mia moglie! 
[Sarah] 
Chuck esce. 
Casey: "Che gli prende?"
Sarah: "Ci penso io." Lo raggiungo. "Che c'è?"
Chuck: "Niente, va tutto bene."
Sarah: "Conosco i tuoi "va tutto bene" e questo non è un vero "va tutto bene"." Sorride. "È per la missione vero?"
Chuck: "È che..." Mi avvicino e gli accarezzo il viso. 
Sarah: "È solo una missione..."
Chuck: "Lo so, però... Non mi piace. So che a te piace questo genere di missione ma... Se io ti chiedessi di non farla la faresti?"
Sarah: "No."
Chuck: "Davvero? Perché?" 
Sarah: "Davvero, perchè sei molto più importante tu di una missione e non voglio vederti star male... Non devo farla?"
Chuck: "No tranquilla, era solo per sapere, resisto." Rido. 
Sarah: "Sicuro?"
Chuck: "Sì." Ci baciamo e torniamo dagli altri. 
Roan: "Allora Zondra tu avrai il nome di Jane Baldwin, Carina tu Chris Power e Sarah tu Sarah Anderson." Vedo Chuck girarsi di scatto verso la porta. 
Sarah: "È proprio necessario?"
Roan: "Sì, la tua vecchia compertura andrà benissimo." Chuck se ne va. 
Sarah: "Lo sapevo..."
Carina: "Che gli prende oggi?"
Sarah: "Niente, lasciamo perdere." Lo raggiungo. "È solo un nome."
Chuck: "Si, lo so ma non ci riesco..."
Sarah: "Posso sempre non farla, davvero..."
Chuck: "No no tranqulla, ce la faccio." Sorride. 
Sarah: "Ti amo." Lo bacio. 
Chuck: "Ti amo anch'io." Prepariamo le cose per la missopme. Rob rimane con Alex. Dobbiamo andare in una discoteca. Chuck e Morgan rimangono nel furgone e Casey fa da barman. Roan entrerà dopo di noo. 
Roan (aur): "Non date troppo nell'occhio."
Zomdra (aur): "Tranquillo sappiamo come fare il nostro lavoro."
Carin: "Pronte gatte?" 

Ritorna all'indice


Capitolo 26
*** Chuck vs le gatte (parte 2) ***


Entriamo. Ci mischiamo agli altri. Beviamo. Balliamo. Non diamo molto ascolto a quello che ci aveva detto Roan.
Roan (aur): "Menomale che avevo detto di jon farvi notare...."
Carina (aur): "Individuato."
Sarah (aur): "Anch'io."
Zondra (aur): "Sto andando dal mio." Vado al bar. Lì c'era l'uomo di cui mi dovevo occupare io. 
Sarah: "Mi duoi dare un..."
Janks: "Che ne dice di un martini? Porti un martini a questa ragazza, offro io."
Sarah: "Grazie." Sorrido.
Janks: "Che ci fa una bella ragazza come lei aui da sola?"
Sarah: "Potrei farle la stessa domanda." Sorrido.
Janks: "Che maleducato... io mi chiamo J Janks."
Sarah: "Piacere di conoscerla, io sono Sarah." Ci atringiamo la mano. 
Janks: "Ti prego dammi del tu."
Sarah: "Come vuoi J."
Janks: "Vuoi ballare?"
Sarah: "Certo." Andiamo a ballare, mi stupisco della facilità con cui tutti gli uomini cadono ai miei piedi. Prova a baciarmi, mi allontano. "Magari non qui..."
Janks: "La mia camera è di sopra."
Sarah: "Andiamo." Saliamo in ascensore. "Che piano?"
Janks: "Secondo bellezza." Arriviamo davanti alla camera, esce la chiave per aprire. 
Sarah: "Hai... Qualcosa sul labbro..." Mi avvicino e gli do un pugno in faccia. "Ops." Apro la camera, lo trascino dentro e prendo la tessera che aveva in tasca. 
Roan (aur): "Io ho finito."
Sarah (aur): "Un minuto."
Zondra (aur): "Gatte... Sapete cosa fare." Rido. Metto Janks sul letto. Gli tolgo i vestiti, rimane in mutande. Lo lego al letto. Faccio la foto ed esco. Nello stesso momento escono Carina e Zondra dalle altre due stanze. 
Carina: "La dannata trinità." Ci diamo il cinque e raggiungiamo il furgone. 
[Chuck] 
Chuck: "Ma che diavolo stanno facendo?" Ci raggiungono tutti al furgone. 
Roan: "Prese le tessere?" Le escono. "Bene, non abbiamo molto tempo, appena se ne accorgeranno ci daranno la caccia." Vediamo la donna di cui doveva occuparsi Roan uscire dal locale. "Misà che l'hanno già scoperto."
Casey: "Grimes accelera! Vai nel retro del locale!" Quella domna ci seguiva. Roan scende dal furgone. 
Roan: "Ehi piccola."
Donna: "Mi hai imbrogliata, dammi la mia tessera." 
Roam: "Non so di cosa tu stia parlando." I tre raggiungono la donna e puntano le pistole addosso a Roan. "Credo che la questiome ci stia un po' sfuggendo di mano." Scendiamo tutti dal furgone. 
Casey: "Siete di meno, vi conviene arrendervi."
Janks: "Oh che piacere Sarah... Nessuno può prendere in giro J Janks." Ci spara ma riusciamo ad evitarlo. Iniziamo a combattere, dò un pugno in faccia a Janks e sviene, così impara ad avvicinarsi a Sarah. Lei e Zondra sembrano combattere come una persona sola. Facilmente ci sbarazziamo di tutti e torniamo al castello. È già tardi, torniamo a casa. Zondra si ferma al castello parte domani. 
Chuck: "Ti manca mai?"
Sarah: "Cosa?"
Chuck: "La CAT squad, fare missioni del genere..."
Sarah: "No, ce una volta ogni tanto va anche bene, ma sempre no." Ci baciamo. 
[Sarah] 
Il giorno dopo... 
Zondra: "Avete le moto?"
Sarah: "Ovvio."
Zondra: "Facciamo un giro?" Prendo il casco della mia moto e vado da Chuck.
Sarah: "Ci facciamo un giro in moto e torniamo, ok?" 
Chuck: "Va bene amore."
Sarah: "Ciao piccolo, ci vediamo dopo!" Do un bacio a Robert.
Robert: "Ciao mamma." Io, Zondra e Carina prendiamo le moto. Sono tutte collegate con gli auricolari. 
Zondra (aur): "Un posto dove posso comprare cuffie e caricatore nuovi?"
Carina (aur): "Al BuyMore." Andiamo al BuyMore, entriamo. 
Zondra: "Ah eccole." Va a prendere ciò che le serviva. Arriva Morgan. 
Morgan: "Ehi ragazze... Che ci fate qui?"
Sarah: "Zondra doveva comprare una cosa."
Morgan: "Io non credo sia stata una buona idea venire tutte insieme."
Carina: "Perché?"
Morgan: "Già lavorano poco e dato che la maggor parte dei dipendenti è costituita da maniaci... Non ce ne è uno che non vi stia fissando."
Sarah: "Effettivamente..." Arriva Zondra. 
Zomdra: "Perché il cassiere mi ha detto che le tue amiche non pagano, Sarah?"
Sarah: "Io e Chuck siamo i proprietari del BuyMore." La sera dovevo uscire sempre con Carina e Zondra.
 [Chuck] 
Chuck: "Mi raccomando."
Sarah: "Tranquillo." Ride e mi bacia. Saluta Robert e se ne va. 
Robert: "Dov'è andata mamma?"
Chuck: "È uscita con Carina e Zondra."
Robert: "E quando torna?"
Chuck: "Non lo so, tardi. Ora andiamo a dormire."
Robert: "Non ho sonno. Voglio aspettare mamma."
Chuck: "E va bene." Ci mettiamo a giocare in sala, dopo un po' lui si addormenta e poi mi addormento anch'io.
 [Sarah] 
Misà che ho bevuto un po' troppo. Mi scoppia la testa ed è già mattina. Torno a casa. Robert e Chuck sono sul divano che dormono. Sorrido. Mi avvicino al divano. 
Sarah: "Amore vieni a letto..." si sveglia. 
Chuck: "Sarah... Sì..." Prendo in braccio Robert e lo porto a letto. La mattina dopo Zondra parte e poi nel pomeriggio parte Carina. 
Carina: "Ehi campione ci vediamo tra qualche mese, va bene?"
Robert: "Non te ne andare..."
Carina: "Piccolo..." Lo abbraccia poi viene da me. "Avevi ragione: Burbank non è male." Ridiamo. "Bhe ci vediamo." Ci abbracciamo, saluta anche gli altri. La sera io e Chuck facciamo un po' tardi e la mattina suonano al campanello. 
Chuck: "Vai tu..."
Sarah: "Uffa..." Vado ad aprire. Ero mezza addormentata, non stavo capendo niente. "Casey? Generale?" 
Casey: "Ehm, Walker?" Mi stava guardando, mi guardo. Ero in intimo con la camicia di Chuck aperta. 
Sarah: "Oh ops... Ehm entrate, mi metto qualcosa."
Chuck: "Chi è...?"
Sarah: "Casey e la Backman."
Chuck: "E che vogliono?"
Sarah: "Non lo so, dai alzati." Torno in sala. "Come mai siete qui?"
Generale: "Volevo ringraziarti dell'ottimo lavoro svolto con il nuovo intersect e volevo confermarvi che Miller verrà qui ogni quattro mesi per l'addestramento. Quindi per dicembre dovrebbe essere qui."
Sarah: "Ah va bene."
Generale: "Ah e vi ho appena mandato l'assegno per la missione."
Chuck: "Ma tutto questo non poteva dircelo magari ad un orario più decente?"
Casey: "Bartowski sono le undici."
Sarah: "Le undici?"
Casey: "Fatte le ore piccole Walker?" La sera di nuovo ci diamo dentro alla gramde e facciamo di nuovo tardi e suona di nuovo il campanello la mattina. Ovviamente vado io che stavo dormendo in piedi in pratica. 
Sarah: "Morgan... Alex... Ciao..." Mi guardo ed ero di nuovo in intimo con la camica, ma stavolta almeno era un po' abbottonata. "Ehm entrate... Un attimo vado a mettermi qualcosa." Vado in camera. "Dalla prossima volta vai tu ad aprire, è la seconda igura di merda che faccio in soli due giorni."
Chuck: "Uffa... Chi era?"
Sarah: "Alex e Morgan."
Chuck: "Alex e Morgan?"
Sarah: "Oh merda." Avevamo le prove dei vestiti per il matrimonio. Ci avviciniamo in sala. 
Chuck: "Non ci eravamo dimenticati."
Sarah: "Cinque minuti."

Ritorna all'indice


Capitolo 27
*** Chuck vs papà (parte 1) ***


[Emma] 
Bussano alla porta, vado ad aprire. Era Jack, sanguinante appoggiato allo stipite della porta. 
Jack: "Ciao Emma..."
Emma: "Oh mio Dio Jack, cos'è successo?" Lo faccio entrare. 
Jack: "Hanno scoperto che sono il padre di Sarah... io non ho detto niente su di lei... E mi hanno sparato... Devi dirle di stare attenta... Che la stanno cercando..."
 Emm: "Prima provo a medicarti e poi chiamo Sarah, stai fermo ora..."
Jack: "No, aspetta... Devo dirti una cosa... Io sto morendo, ok?"
Emma: "No, Jack..."
Jack: "Fammi fimire, ti prego... Ti ho sempre amata... Sono stato un pezzo di merda, lo so... Ma ti amo e l'ho sempre fatto..."
Emma: "Jack..."
Jack: "Devi dire a Sarah anche che le voglio davvero tanto bene... E che mi dispiace di non essere stato un bravo padre... E un'ultima cosa... Emma ti amo." Chiude gli occhi. 
Emma: "No, ti prego... Jack... Apri gli occhi..." Stavo piangendo, avvicino la sua testa a me. "Ti amo anch'io Jack..." Chiamo Sarah. 
[Sarah] 
A settembre Morgan e Alex si sono sposati. Ora siamo a ottobre. Chuck è con Morgan e Casey al castello, io sono a casa con Robert. Siamo in sala a giocare. Squilla il telefono. Era mia madre. 
Sarah: "Ehi mamma! Tutto apposto?"
Emm: "Sarah..." Stava singhiozzando. 
Sarah: "Mamma, che c'è? Stai bene? È successo qualcosa a Molly?"
Emma: "È morto Jack..."
Sarah: "Cosa?" 
Emma: "Tuo padre... Gli hanno sparato..."
Sarah: "No... Non è possibile... No..."
Emma: "È qui a casa..."
Sarah: "Stiamo arrivando."
Emma: "Sarah aspetta... Prima di morire mi ha detto che ti stanno cercando... Stai attenta, ti prego..." Arriva Chuck. 
Chuck: "Amore?" Lo raggiungo. 
Sarah: "Hanno ucciso mio padre."
Chuck: "Che cosa?!"
Sarah: "Dobbiamo andare al castello." Andiamo al castello. Lasciamo Robert da Alex e Morgan e io, Chuck e Casey andiamo a casa di mia madre. Papà era steso per terra in una pozza di sangue e mamma accanto a lui che piangeva. 
Casey: "Dobbiamo portarlo al castello così posso fare l'autopsia..."
Sarah: "Si... Prendetelo..." 
Emma: "Sarah..." Mi avvicino a lei, la abbraccio. 
Sarah: "Mamma, mi dispocae. È tutta colpa mia. È morto per proteggere me..."
Emma: "No, piccola... Tuo padre ti voleva bene, te ne ha sempre voluto. Abrebbe fatto qualsiasi cosa per te, anche morire se necassario... Non è colpa tua... Però ti prego trova quel bastardo..."
Sarah: "Te lo prometto." Cercavo a stento di non piangere. Arriva Molly che stava tornando ora da scuola. Andiamo tutti al castello. "Casey pensaci tu." Va a fare l'autopsia, io non ce l'avrei fatta. Chiamo la Backman. "Generale, qualcuno ha ucciso mio padre."
Generale: "Sarah, mi dispiace..."
Sarah: "Devo torvare quel bastardo, a qualunque costo."
Generale: "Metterò a disposizione le migliori squadre della CIA per trovarlo. Ti aiuterò in qualsiasi modo, te lo meriti."
Sarah: "Siamo noi la sua migliore squadra."
Generale: "Vero, potete occuparvene voi. Tra qualche ora comunque sarò a Los Angeles, magari vi posso dare una mano." Chiamata terminata. Esco dalla stanza e vado via. 
Emm: "Sarah, dove vai?"
Chuck: "Tranquilla... Lasciala andare..." Quando ero piccola papà mi diceva sempre che se fosse successo qualcosa dovevo andare nel bosco dietro casa e scavare sotto l'albero che era dietro la roccia. So che è una cosa stupida. E che è praticamnete impossibile che se ne sia ricordato però... Non lo so, ho bisogno di andarci... Arrivo all'albero. Scavo. C'era una scatola. Non ci credo. La apro. C'erano tanti soldi... Delle foto... Le prendo. Erano di quando ero piccola. Inizio a piangere. C'è anche una lettera, la apro. "Ciao piccola, se stai leggendo questa lettera significa che mi è sicuramente successo qualcosa e che tu ti sei ricordata di ciò che ti dicevo da piccola. Voglio dirti una cosa: ti voglio tanto bene e te ne ho sempre voluto. So che sono stato un padre di merda ma tu sei, sei stata e sarai sempre la cosa più importante della mia vita. Sono felice che tu abbia trovato Chuck. È uno scemotto ma ci tiene tanto a te, sono sempre stato bravo a leggere le persone. Spero che lui si prenda cuta di te come io non ho potuto fare. Poi ora sono anche nonno. Non potrei essere più felice. Quelli che ci sono nella scatola non sono soldi rubati, te lo assicuro. Gli tenevo da parte da un po' per te. E poi quelle foto sono le copie di quelle che porto sempre con me così posso sempre ricordarti. Mi dispiace di non essere stato un bravo padre, tu ti meriti molto di più e ti prego di perdonarmi per questo. Ti voglio tanto bene tesoro. See you later aligator." 
Sarah: "Aniway crocodile..." Scoppio a piangere. "Papà... Ti voglio bene anch'io... Troverò quel bastardo, te lo assicuro..." Torno al castello. "Casey finito?" 
Casey: "Due minuti..."
Emma: "Dove sei stata?" Non rispondo. 
Casey: "Sarah... Pistola calibro 38 non registrata, però c'era un'impronta parziale sul proiettile, magari l'assassino mentre caricava la pistola ha lasciato un impronta."
Sarah: "Sei riuscito a ricostruirla?"
Casey: "Ci sono quasi... Eccolo. Puk Shuster, killer professionista." 
Sarah: "Morgan? Tutto quello che riesci a trovare su Shuster."
Morgan: "Ha una villa sulle spiagge di Los Angeles. Non sono mai riuscito a incriminarlo per nessun assassinio, trova tutte le scappatoie possibili."
Sarah: "Stavolta non ci riuscirà." Andiamo a LA. Non era a casa. Casey e Morgan rimangono lì, io e Chuck andiamo a cercarlo in spiaggia. Trovato. Prova a scappare ma riusciamo a prenderlo. Torniamo al castello, nel frattempo era arrivata la Backman. Lo interrogo io. 
Shuster: "Vediamo cos'altro avrei fatto?"
Sarah: "Omicidio."
Shuster: "Ah questa è vecchia, mi accusate continuamente di omicidio ma mai una prova." Ride. 
Sarah: "Ci sono le tue impronte sui proiettili."
Shuster: "Bhe sì ho una collezione d'armi, magari quelli vengono dal negozio da cui prendo i miei e gli ho toccati per sbaglio." Ride. 
Sarah: "A me non sembra molto divertente. Ti spiego una cosa su di me, ok? Sono la più grande stronza che incontrerai in tutta la tua vita e hai ucciso una delle poche persone che non dovevi nemmeno sfiorare. Sono già abbastanza incazzata, lo dico per il tuo bene, parla o ti ammazzo."
Shuster: "Quindi io avrei ucciso tuo padre e tu ora vuoi uccidere me?"
Sarah: "Io non ho detto che hai ucciso mio padre."
Shuster: "Cosa? Certo che l'hai detto."
Sarah: "Io non l'ho detto. Questo vuol dire che sei stato tu. Parla."
Shuster: "Voglio il mio avvocato." Mi avvicino a lui e lo prendo dalla faccia. 
Sarah: "E io ti voglio uccidere." Faccio per dargli un pugno. Entra Casey. 
Casey: "Walker! Vieni un attimo."
Sarah: "Per forza?" 
Casey: "Sì." Esco. 
Sarah: "Che vuoi?"
Generale: "Non puoi ucciderlo, ok? Quindi calmati. Ha ragione, non abbiamo prove sufficienti per poterlo..."
Sarah: "È stato lui! Ha confessato!"
Generale: "No, ha solo detto un nome. In teoria potrebbe averlo indovinato. Non regge una cosa del genere davanti a una giuria."
Sarah: "Allora fatemi rientrare e lo faccio parlare."
Casey: "No, continuo io." Assisto all'interrogatorio da dietro il vetro con Chuck e la Backman. "Allora, ti avviso subito che non avrai un avvocato. L'unica cosa che puoi fare per salvarti è confessare. Sappiamo che sei stato tu, l'hai praticamnete ammesso."
Shuster: "Non parlo più senza il mio avvocato."
Casey: "Forse non ti è chiaro: te lo sogni l'avvocato." Fa per andarsene. "A quanto pare preferisci l'ergastolo o anche la pena di morte, come vuoi."
Shuster: "No, aspetta aspetta. Me lo hanno ordinato, io non centro niente."
Casey: "Chi?" 
Shuster: "Voglio l'immunità, datemi l'immunità e vi dirò qualunque cosa: nome, via, tutto"
Sarah: "Non gliela darete, vero?"
Generale: "Potrebbe essere l'unica possibilità..." Casey ci raggiunge. 
Casey: "Come facciamo?"
Sarah: "Non se ne parla."
Generale: "Walker, potrebbe essere l'unica occasione che abbiamo." La Backman, Chuck e Morgan rimangono a parlare, io vado nella stanza dove sta Shuster con la pistola. C'erano due guardie. 
Sarah: "Uscite! Vi ho detto di andarvene!" Se ne vanno. Mi avvicino a Shuster, lo prendo dal collo e gli punto la pistola sulla testa."Ora vuoi parlare? Sono abbastanza convincente?"
Shuster: "Cosa vuoi fare? Vuoi uccidermi?"
Sarah: "Con tutta me stessa." Arriva Casey. 
Casey: "Walker lascialo stare!"

Ritorna all'indice


Capitolo 28
*** Chuck vs papà (parte 2) ***


Sarah: "Non sa niente Casey! Ci sta prendendo tutti per il culo, vuole solo ottenere l'immunità!"
Shuster: "Non è vero, non è vero, vi giuro so dove si trova, lasciami, ti prego!"
Sarah: "Dove?"
Shuster: "Gli ho messo un localizzatore addosso, perché avevo paura che non mi pagasse, non lo vedevo molto affidabile."
Sarah: "Il numero di matricola." Non risponde. "Una pallottola e muori, lo sai?"
Shuster: "3628467"
Sarah: "Sentito?"
Casey: "Perfetto."
Sarah: "Ora l'immunità te la sogni." Gli dò un pugno in faccia e ce ne andiamo. 
Casey: "Gli avresti sparato davvero?"
Sarah: "Non lo so." Raggiungiamo gli altri.
Generale: "Tra un'ora saranno pronti i documenti per l'immunità."
Sarah: "Non servono."
Casey: "Ha parlato."
Generale: "Come?"
Caeey: "Walker è stata molto convincente." Localizziamo quel tizio e andiamo a prenderlo. Era circondato da guardue del corpo. Ce ne sbaraziamo e torniamo al castello. Faceva parte dells vecchie industrie Volkoff, lo rivordavo da quando ero lì sotto copertura ma non parlava e non avevamo prove sufficienti. 
Chuck: "Dovremmo chiedere l'aiuto di Hartley e Viviane." Li chiamiamo e vengono al castello. 
Hartley: "Ehi che succede? Tutto bene?"
Sarah: "Uno degli ex agenti delle industrie Volkoff ha fatto uccidere mio padre. Solo che non parla e non possiamo dimostrare che ne facesse parte."
Hartley: "E noi in cosa potremmo aiutarvi?" 
Chuck: "Dovete identificarlo. Dirci se avevate dei vecchi archivi con i nomi di tutti gli agenti. Qualsiasi cosa." 
Hartley: "Ma..."
Viviane: "Non facciamo più parte del vostro mondo di spie. Abbiamo una vita normale. Non avremo più nulla a che fare con le industrie Volkoff."
Chuvk: "Hartley almeno tu..."
Adrian: "Mi dispiace Chuck, ma sono d'accrodo con Viviane."
Sarah: "Bene." Esco insieme a Chuck e prendo il telefono. 
Chuck: "Chi stai chiamando?"
Sarah: "Tu ora chiami tua madre."
Chuck: "Che?"
Sarah: "Hartley parlerà solo con lei. Potrebbe fare qualsiasi cosa Mary gli dicesse."
 Chuck: "Ma resta il problema di Viviane."
Sarah: "Convinciamo Hartley e poi parlerà anche Viviane."
 [Chuck] 
Chuck: "Mamma, sono io. Abbiamo un piccolo problema, ci devi dare una mano."
Mary: "Dimmi."
Chuck: "Un tizio che dovrebbe far parte delle industrie Volkoff ha ucciso il padre di Sarah."
 Mary: "Oh mio Dio." 
Chuck: "Hartley e Viviane non vogiono parlare perché non vogliono avere nulla a che fare con lo spionaggio, ma magari se tu venissi, potresti convincere Hartley."
Mary: "Sto arrivando." Mamma arriva al castello. "Sarah... Mi dispiace davvero tanto..."
Sarah: "Fallo parlare."
Mary: "Ci provo."
Hartley: "Oh Mary... Da quanto tempo... Tutto bene?"
Mary: "Andrebbe meglio se tu e tua figlia ci deste una mano."
Hartley: "Ma devi capirci avevamo deciso di lasciar perdere tutto."
Mary: "Hartley, ti sto chiedendo un favore. Quel tizio ha fatto uccidere il padre di Sarah. È la mia famiglia. E dopo tutto me lo devi..."
Hartley: "Va bene... Avevo un fascicolo su una chiavetta contenente tutti i nomi dei miei agenti."
Sarah: "Dove si torva?"
Adrian: "È a..."
Viviane: "Papà..."
Adrian: "Tesoro mi spiace ma glielo devo, è il minimo che possa fare..."
Sarah: "Dove si trova?"
Viviane: "Nella cassaforte a casa nostra." Andiamo a prendere quella chiavetta. C'era la sua vera identità. Lo arrestiamo insieme anche al killer. Torniamo a casa. Domani ci sarà il funerale. Abbraccio Sarah. Quella donna è assurda. Si vede che sta morendo dentro e non piange. 
Chuck: "Da fuori sembri la persona più forte del mondo e per certi versi lo sei davvero... Quando è morto mio padre, io non avevo nemmeno la forza di salvarmi la pelle, invece tu non saresti andata da nessuna parte oggi senza trovare l'assassino..." Sorride. 
Sarah: "Non doveva morire..."
Chuck: "Avrebbe fatto qualsiasi cosa per proteggerti." 
Sarah: "Lo so... Prima quando me ne sono andata, ero nel bosco dietro casa."
Chuck: "Perché?" 
Sarah: "Quando ero piccola, papà mi diceva sempre di andare nel bosco dietro casa se fosse successo e scavare sotto l'albero che era dietro la roccia perché ci avrei trovato qualcosa. È così che sono entrata nella CIA, Graham mi aveva visto andare lì e per poco non l'ho accoltellato." Ride al ricordo. "Comunque prima ero andata lì anche se ero convinta che non se ne fosse ricordato, invece c'era una scatola." La va a prendere. Era piena di soldi e di foto di quando Sarah era piccola. 
Chuck: "Eri bellisima anche da piccola..." Sorride. C'è anche una lettera. "Posso?"
Sarah: "Certo." 'Ciao piccola, se stai leggendo questa lettera significa che mi è sicuramente successo qualcosa e che tu ti sei ricordata di ciò che ti dicevo da piccola. Voglio dirti una cosa: ti voglio tanto bene e te ne ho sempre voluto. So che sono stato un padre di merda ma tu sei, sei stata e sarai sempre la cosa più importante della mia vita. Sono felice che tu abbia trovato Chuck. È uno scemotto ma ci tiene tanto a te, sono sempre stato bravo a leggere le persone. Spero che lui si prenda cura di te come io non ho potuto fare. Poi ora sono anche nonno. Non potrei essere più felice. Quelli che ci sono nella scatola non sono soldi rubati, te lo assicuro. Gli tenevo da parte da un po' per te. E poi quelle foto sono le copie di quelle che porto sempre con me così posso sempre ricordarti. Mi dispiace di non essere stato un bravo padre, ti meriti molto di più e ti prego di perdonarmi per questo. Ti voglio tanto bene tesoro. See you later aligator.'
Chuck: "Vieni qui..." La abbraccio di nuovo. La mattina dopo andiamo al funerale.
 [Sarah] 
Dopo il funerale... 
Chuck: "Vuoi rimanere?"
Sarah: "No, andiamo."
Emm: "Sarah... Posso parlarti un attimo?" Chuck se ne va. Mi abbraccia. "Grazie per aver trovato l'assassino..."
Sarah: "Era il minimo che potessi fare, è morto per proteggere me." 
Emma: "Ti voleva tanto bene."
Sarah: "Lo so."

Ritorna all'indice


Capitolo 29
*** Chuck vs il flash ***


[Chuck] 
Carina è venuta qui per l'addestramento. Sarebbe rimasta solo un giorno quindi fortunatmente non sarebbero uscite lei e Sarah. La Backman ne approfitta per darci una missione. Ci manda un prigioniero che doveva essere trasferitto nel carcere di massima sicurezza. Voleva che lo facessimo parlare per sapere cosa tenesse nascosto. 
Carina: "Ci pensiamo io e Sarah." Entrano nella stanza interrogatori e iniziano a fargli domande. All'inizio non risponde. 
Prigioniero: "Magari potremmo raggiungere un accordo... Tu fai un lavoretto per me e io parlo." Si riferiva a Sarah quel maniaco bastardo. 
Sarah: "Quando vedrò un unicorno farò tutto quello che vuoi, fino a quel momento parli."
Prigioniero: "Potrei farti vedere il mio di unicorno..." Sarah gli da un pugno in faccia. Se quel bastardo non se la finisce gli spacco la faccia. Continuava. Mi viene come un specie di flash. Non riesco a capire. Mi fa malissimo la testa. Cado a terra. 
Casey: "Bartowski che succede?"
Chuck: "Credo... Credo di aver avuto un flash."
 [Sarah]
 Entra Casey.
Casey: "Miller, Walker abbiamo un problema. Dovete venire subito." Usciamo. 
Sarah: "Che succede?"
Casey: "Bartowski ha avuto un flash."
Sarah: "Cosa?"
Carina: "Un flash?" Vado da Chuck. 
Sarah: "Chuck, cos'è successo?" Era steso per terra con la testa tra le mani. 
Chuck: "Non lo so... Ho avuto una specie di flash... Quel tizio continuava a parlare e avrei voluto tanto spaccargli la faccia e..."
Sarah: "Cosa c'era nel flash?"
Chuck: "Qualcosa sulle arti marziali credo."
Carina: "Sarah io mi occupo del prigioniero anche perché tra un'ora noi dobbiamo andarcene e voi di Chuck." Com'è possibile? Chuck non ha più l'intersect. Ormai è un anno che gli è stato rimosso. Quando Carina se ne va, ne parliamo con la Backman che dice che nei prossimi giorni ci manderà tutti i migliori scienziaiti della CIA per capire cosa sia successo. 
Sarah: "Generale, ormai sono due settimane che i suoi scienziati stanno cercando di capire cosa sia successo senza risultati, magari potremmo vedere se Ellie riesce a scoprire qualcosa."
Generale: "Ellie?"
Sarah: "Lei conosce l'intersect meglio di chiunque altro."
Generale: "Va bene, ma sta arrivando anche un altro scienziato. Lavoreranno insieme." Chiamo Ellie che era qui per le vacanze e ci da una mano. Dopo un po' ci chiama nell'altra stanza. 
Scienziato: "Allora abbiamo scoperto che Chuck da una sola immagine risce a ricavarne molte di più di un umano di intelligenza elevata."
Chuck: "Puoi tradurre?" 
Elloe: "Da questa immagine tu ne vedi trenta hai detto. Mentre chiunque altro ne vedrebbe non più di venti. Sarah prova tu."
Sarah: "Sono diciannove credo..."
Chuck: "Significa che sono troppo intelligente?" Rido. 
Ellie: "No, che l'intersect ha agito sul tuo cervello quasi modificandolo."
Sarah: "Ed è pericoloso?"
Ellie: "Potrebbe esserlo."
Chuck: "E quindi che si fa?"
Ellie: "Dobbiamo prima capire bene di che si tratta, questa è solo una supposizione, quando avremo gli studi sufficienti la CIA ci aiuterà a trovare una soluzione."
Scienziato: "Ma fino a quel momento dobbiamo continuare gli studi sul tuo cervello."
Chuck: "Oh fenomenale..." 
Ellie: "È come se avessi una specie di intersect impiantato nella testa, bisogna trovare un modo per toglierlo."
Scienziato: "Dobbiamo capire prima di tutto se questa specie di intersect fosse nel tuo cervello da quando l'hai scaricato la prima volta oppure è una cosa recente."
Sarah: "Su cos'era l'esame dopo il quale ti hanno espulso alla Standford?"
Chuck: "Cosa? Che c'entra?"
Sarah: "Era qualcosa che riguardava le immagini, no?"
Chuck: "Non lo so, non me lo ricordo."
Morgan: "Me lo ricordo io. Ne parlavi continuamente, eri insopportabile... Decodifica delle immagini."
Chuck: "Avevo preso il massimo."
Ellie: "Forse c'entra qualcosa con ciò che hai nella testa, magari ce l'avevi già da allora... Ma come è possibile?"
Scienziato: "La CIA potrebbe recuperare i tuoi vecchi esami della Standford così avremmo la dimostrazione che è una cosa vecchia e possiamo studiarlo meglio."
Casey: "È impossibile, per i documenti della CIA e della NSA a quell'esame Bartowski ha preso il massimo perché aveva barato."
Ellie: "Bisogna trovare un modo per dimostrare che non era vero."
Sarah: "Il video che abbiamo preso dalla Standford."
Chuck: "È vero, lì si capiva che non avevo imbrogliato."
Casey: "Avete visto quel video Walker? Sono documenti riservati."
Sarah: "Sì lo so, ma ormai l'abbiamo visto."
 Chuck: "Dobbiamo dire alla Backman di farvi mandare quel video senza farle capire che l'abbiamo già visto."
Sarah: "Così avremo la dimostrazione che non avevi imbrogliato e possono scoprire cos'è successo."
Chuck: "E se le viene di vedere i vecchi video di sorveglianza?" 
Casey: "Le telecamere non erano puntate verso il tuo computer ma verso il letto, quindi nessun problema. Non dite assolutamente che l'avete visto." La chiamiamo. 
Generale: "Progressi?"
Sarah: "Ellie?"
Ellie: "Sì, in un certo senso è come se Chuck avesse una specie di intersect nella testa, ma non sappiamo da quanto tempo va avanti questa storia. Però alla Standford lui era stata espulso dopo aver dato un'esame di decodifica delle immagini, quindi potrebbe essere una cosa antica."
Generale: "E quindi?"
Sarah: "Quando all'inzio della missione Bartowski andammo alla Standford le portammo poi un dvd che riguardava la CIA e alcuni studenti, tra cui anche Chuck."
Casey: "Magari il contenuto del dvd ci farà capire se si tratta di un problema al cervello oppure se è stato causato dall'intersect."
Generale: "E voi siete sicuri di non aver visto quel video?"
Sarah: "Mai visto." 
Generlae: "E come fate a sapere che c'era un fascicolo su Chuck?"
Chuck: "Perché era già aperto quel dvd quando andammo lì e avevamo letto il mio nome. Avrei voluto vedere cosa ci fosse scritto ma Casey glielo ha consegnato subito."
Generale: "Quindi siete sicuri di non averlo mai visto?"
Chuck: "Sicurissimi."
Generale: "Anche tu Walker?"
Sarah: "Certo."
Generale: "Quindi non ci sono problemi se guardo i vecchi video di sorveglianza, no?" È proprio una puttana. "Se gli avete visti, ditemelo e non prenderò provvedimenti, ma se lo vengo a scoprire... Quindi Walker, sicuri?"
Sarah: "Lo abbiamo visto."
Generale: "Bene, ve l'ho appena inviato." Chiamata terminata. 
Casey: "Cosa ti è saltato in mente?"
Chuck: "Non l'avrebbe mai scoperto."
Morgan: "Nei video non era inquadrato il computer."
Sarah: "Appunto, ero inquadrata io."
Chuck: "E quindi?"
Sarah: "Non ricordi chi c'era nel video? Io pensavo fosse morto e anche che fosse un traditore. Guardando quel video di sorveglianza non ci sarebbe voluto un grande genio per capire cosa stavo vedendo al computer."
Chuck: "Ah." Vediamo il video. 
Ellie: "È come se avessi scaricato già una specie di intersect."
Chuck: "Da piccolo un giorno entrai nel laboratorio di papà e toccai qualcosa sul suo computer. Credo fosse un primo modello dell'intersect, ricordo che vidi tante immagini. Poi papà mi disse che ero speciale e non mi ha mai spiegato cosa fosse."
Ellie: "Questo spiegherebbe perché codifichi così tante immagini, ma non il flash che hai avuto."
Scienziato: "Forse i tuoi flash dipendono dalle situzioni in cui ti trovi, era successo qualcosa di particolare quando l'hai avuto?"
Chuck: "Non credo..."
Casey: "Un tizio ci provava con Sarah." Rido. 
Chuck: "Ah già, è vero."
Ellie: "Gelosia... Sono suscitati dalle emozioni che provi. Non credo sia necessario intervenire subito, ma continueremo a monitorarti, nel caso troveremo una soluzione."
Chuck: "Bene."
 [Chuck] 
Lo scienziato della CIA se ne va, dopo di ui anche Casey e Morgan. Sarah va a casa con Robert. 
Chuck: "Ellie... Posso chiederti una cosa?"
Ellie: "Dimmi."
Chuck: "Sarebbe possibile... Costruire un nuovo intersect...?"
Ellie: "Non so, perché?"
Chuck: "Bhe se scarico l'intersect non avrò più flash come quello di giorni fa... Sarebbero controllati e..." 
Ellie: "Hai sempre detto che odiavi l'intersect, volevi distruggerlo e ora ne vuoi scaricare un altro?"
Chuck: "Bhe si... È divertente e un po' mi manca."
Ellke: "Vedrò cosa posso fare."
Chuck: "Sì!"
Ellie: "Ma non ti assicuro niente... Hai dei vecchi occhiali dell'intersect?"
Chuck: "Sì."
Ellke: "Se ci riesco sarà la vecchia versione, non quella aggiornata di Carina. Cercherò di caricarci su tutte le informazioni che c'erano sul computer di papà..." 
Chuck: "Grazie sorellina." Sono passate quasi due settimane da quando ho chiesto a Ellie di costruire un'intersect e sta facendo progressi, ha quasi finito. Non ne ho parlato con Sarah, le farò una sorpresa. Lo sa solo Morgan. 
Morgan: "Allora amico, come va?"
Chuck: "Ellie ha quasi finito, tra qualche giorno verrà a  darmelo."
Morgan: "Fenomenale!" Arriva Sarah. 
Sarah: "Cosa è fenomenale?"
Chuck: "Ehm... Il nuovo videogame che ha comprato Morgan... È sorprendente."
Morgan: "Già, bhe allora io vado al BuyMore, ci vediamo!"
SarH: "Mi nascondi qualcosa?"
Chuck: "Io? No. Perché dovrei nasconderti qualcosa?"
Sarah: "Sicuro?"
Chuck: "Sicurissimo." Salgo al BuyMore. "Amico abbiamo un problema. Sarah ha capito che nascondo qualcosa, ma le voglio fare una sorpresa.." 
Morgan: "Non devi dirglielo."
Chuck: "Ma è molto convincente a volte..."
Morgan: "Devi resistere amico, ok? Non farti fregare, non stavolta. Sarà una sorpresa."
Chuck: "Una sorpresa. Ce la posso fare."
[Sarah]
Chuck è al castello, io vado al BuyMore. 
Sarah: "Morgan, cosa mi sta nascondendo Chuck?"
Morgan: "Chuck? Niente."
Sarah: "So quando le persone mentono."
Morgan: "No, io non parlo stavolta. Non ci riuscirai."
Sarah: "Va bene, come vuoi." Chuck ha un segreto. Odio quamdo mi mentono. Scoprirò di cosa si tratta. Porto Robert da Alex. 
Sarah: "Puoi tenerlo per un po'? Chuck mi nasconde qualcosa e devo scoprire cosa."
Alex: "Oh d'accordo." Ride. Vado a casa. Chuck ancora non è tornato.
 [Chuck]
 Ci devo riuscire. Non devo parlare. Non è difficile. Posso farcela. Arrivo a casa. 
Chuck: "Sarah?"
Sarah: "Un attimo.'
Chuck: "Volevo dirti che non ti sto nascondendo niente. Non ho nessun segreto con te e..." Entra in sala. Era in intimo. "Dio." Mi cadono le chiavi a terra. "No. Questo ha funzionato in passato, non di nuovo, non oggi."
Sarah: "Cosa?"
Chuck: "Questo... Questo... Tutto questo..."
Sarah: "Qual è il tuo segreto Chuck?"
Chuck: "Le mie labbra sono sigillate."
Sarah: "Davvero?" Si avvicina. "Bhe aiutami a sciogliere il sigillo allora..." Mi bacia sul collo. Poi sale sul viso. Arriva alle labbra. Non ce la faccio. È impossibile. 
Chuck: "Ellie mi sta costruendo un nuovo intersect."
Sarah: "Bene..." continuiamo a baciarci e poi facciamo sesso. "Vado a prendere Robert e poi parliamo."
 [Sarah]
 Un nuovo intersect? Cosa gli passa per la testa. Vado a casa di Alex. Busso, apre Alex. 
Alez: "Ce l'hai fatta?"
Sarah: "Ovvio." Sorrido.
 Morgan: "Non ci credo. Non è possibile. Perché non riesce a tenere la bocca chiusa?!"
Sarah: "Morgan so essere molto convincente." Grugnito alla Casey di Morgan. Torniamo a casa. "Allora... Vuoi spiegarmi?"
Chuck: "Dopo che abbiamo capito a cos'era dovuto quel flash ho chiesto ad Ellie se riuscisse a costruirmene uno nuovo. Ha detto che era possibile. Però si tratta dell vecchia versione. Con le informazioni che aveva mio padre sul computer."
Sarah: "Perché?"
Chuck: "Non lo so... Forse un po' mi manca l'intersect, era divertente..."
Sarah: "E perché non volevi dirmelo?"
Chuck: "Non è che non volevo dirtelo... Volevo farti una sorpresa... Anche se sapevo che sarebbe stato impossibile... Sei così convincente..." Rido e lo bacio. 
Sarah: "A che punto è Ellie?"
Chuck: "Tra qualche giorno avrà finito."

Ritorna all'indice


Capitolo 30
*** Chuck vs un'altra ***


Chuck ha di nuovo l'intersect, si tratta però della vecchia versione, non di quella che ha Carina. Siamo a Gennaio. 
Chuck: "Buongiorno amore!" Mi da un bacio. Vado a fare colazione. Mentre sto mangiando mi viene la nausea. Vado in bagno a vomitare. "Tesoro, tutto bene?"
Sarah: "Non lo so."
Chuck: "Vuoi rimanere a casa?"
Sarah: "Inizia ad andare, io tra poco vi raggiungo."
Chuck: "Va bene." Sarà intossicazione alimentare... Ma che diavolo devo aver mangiato?! Aspetta... Oggi è 8 Gennaio. Dovevo avere il ciclo una settimana fa... Non può essere... Non è possibile... Magari è solo un ritardo... Io non ho mai ritardi però... Sarah calmati. Va tutto bene. Respira. No, non va tutto bene. Forse sono di nuovo incinta. Oh mio Dio. Ok, basta. Mi cambio e vado al castello con Robert. 
Chuck: "Tutto apposto?"
Sarah: "Più o meno." Durante la giornata continuo ad andare in bagno a vomitare. Verso le quattro decido di tornare casa. Lascio Robert con Chuck e vado a comprare un test. Arrivo a casa. Faccio il test. Positivo. Oh mio Dio. Non può essere. Tranquilla Sarah è solo un altro bambino. Arriva Chuck. 
Chuck: "Sarah?"
Sarah: "Sono qui." Mi raggiunge. 
Chuck: "Stai ancora male?"
Sarah: "No no, però devo dirti una cosa."
Chuck: "Cosa? Che è successo? Stai bene?"
 Sarah: "Sono... Incinta... Di nuovo." Mi abbraccia. 
Chuck: "Ah che bella notizia! Avremo un altro bambino!"
Sarah: "O bambina..."
Chuck: "Oh sarebbe fantastico, un maschio e una femmina... Ti amo."
Sarah: "Ti amo anch'io." Ci baciamo. Robert nel frattempo si era svegliato. 
Robert: "Mamma, che significa che sei in cinta?"
Sarah: "Ehm... Significa che avrai un fratellino o una sorellina tra un po'." Gli do un bacio. Il giorno dopo Chuck va prima al castello, io ci vado dopo. 
Casry: "Ci stai prendendo gusto Walker?"
Sarah: "Simpatico..." Mi abbraccia. 
Morgan: "Congratulazioni!"
Sarah: "Grazie!" Vado a salutare Chuck. 
Il pomeriggio... 
Chuck: "Dovremmo dire a Robert che siamo spie, vero?"
Sarah: "Credo proprio di sì." Glielo diciamo, Robert era davvero entusiasta, era felicissimo. Ad Aprile Carina viene per l'addestramento. 
Carina: "E con chi mi dovrei allenare ora? Con Casey? Non avrebbe alcuna possibilità."
Chuck: "Con me."
Carina: "Io non credo sia una buona idea." Ride. 
Chuck: "Ho l'intersect ora."
Carina: "Davvero?"
Chuck: "Sì." Combattono, ovviamente Carina vince. 
Carina: "L'avevo detto che non avevi possibilità." Io e Carina poi usciamo e ci facciamo un giro. "Maschio o femmina?"
Sarah: "Femmina."
Carina: "Uh un'altra gtta..." Ridiamo. "Come la chiamerete?"
Sarah: "Ah non ne ho la minima idea."
 [Chuck] 
Ad Agosto Sarah partorisce. È la bimba più bella del mondo. Ha i capelli neri e gli occhi di Sarah. Il suo nome è Kristen. Kristen Bartowski. Suona bene, no? Anche Alex è incinta. È un maschietto.

Ritorna all'indice


Capitolo 31
*** Chuck vs l'uscita ***


[Sarah] 
Kristen è bellissima. Tra qualche giorno dovrebbe venire Carina a Burbank per l'addestramento. Mi chiama al telefono. 
Carina: "Ehi vedi che dopo che ci alleniamo usciamo. Non mi lasci un'altra sera a terra a Burbank eh..."
Sarah: "Sì... Vediamo..."
Carina: "Altro che vediamo... Sì e basta." Guardo Chuck, annuiva e diceva che potevo andare. 
Sarah: "E va bene."
Carina: "Misà che viene anche Zondra, mi ha chiamato stamattina dicendomi che voleva passare da Burbank."
Sarah "Ah fenomenale!" Viene Carina. 
Carina: "Come hai detto che si chiama?"
Sarah: "Kristen."
Carina: "È stupenda."
Sarah: "Già."
Robert: "Carina!"
Carina: "Campione!" Lo prende in braccio. Andiamo ad allenarci e dopo un po' arriva Zondra. 
Zondra: "Ehi amici t'appo?"
Carina: "Sempre."
Zondra: "E questa piccolina chi è?"
Chuck: "Nostra figlia, Kristen."
Zondra: 'È bellissima."
Chuck: "Come mai a Burbank?"
Zondra: "Storia lunga... Ah stasera si esce."
Carina: "Ovvio."
Casey: "La Backman vuole parlare con voi."
Generale: "Zondra... Come mai sei a Burbank?"
Zondra: "Sono venuta a trovare le mie vecchie amiche, qualche problema?"
Generale: "Sì se stasera ne fai qualcuna delle tue con le tue amiche."
Carina: "E cosa dovremmo fare?"
Generale: "Non fate casini. Zondra, un altro sgarro e sei fuori."
Zondra: "Che esagerazione..."
Generale: "Non c'è nulla su cui scherzare. Non sei ancora fuori solo perché sei una delle migliori agenti dell' intelligence. Sei già in panchina per ora, fanne un'altra e sei fuori."
Sarah: "Perché che è successo?"
Generale: "Zondra non ve lo ha detto? È stata sospesa."
Carina: "Perché?"
Zondra: "Sono andata a letto con il mio generale, Cullen."
Sarah e Carina: "Grande!" Ci diamo il cinque. 
Generale: "Siete impazzite anche voi?"
Carina: "No generale, ma ha visto Cullen? Ha... Fascino."
Generlae: "Non l'avevo notato."
Sarah: "Amedà."
Generale: "Comunque evitate di combinare macelli, ok? Soprattutto tu, Zondra."
 Zomdra: "Non si preoccipi G.B." Chiamata termimata."Visto Carina? Me la sono fatta con un generale prima di te..."
Carima: "Può darsi, ma io nel frattempo con molte più persone."
Zondra: "Non direi."
Carina: "Io credo di sì... Quella che è andata meglio alla fine è Sarah... Pure Shaw si è fatta."
Zondra: "Cosa? Serio?"
Sarah: "Ovvio."
Zondra: "Ma era una cosa seria o ci sei solo andata a letto?"
Sarah: "Più o meno... Ce a lui io piacevo seriamemte, non puoi imagginarti quanto ci provava, ma a me no... È durata qualche mese misà..."
Zondra: "No vabbè prima Bryce e poi Shaw ce..." La sera usciamo insieme. come al solito facciamo parecchio casino. Mi diverto un mondo con loro.

Ritorna all'indice


Capitolo 32
*** Chuck vs il viaggio ***


Generale: "Ho una missione per voi. Però durerà un paio di giorni e sarà in Europa..."
Chuck: "Ehm io non..."
Morgan: "Possono stare da noi Robert e Kristen per due giorni, non è un problema."
Chuck: "E va bene..."
Generlae: "Dovrete catturare quest'uomo. Si chiama Logan Reese. Vivo o morto." Ci da le altre informazioni. "Partirete tra un'ora." Torniamo a casa. Prepariamo le cose e portiamo Robert e Kristen da Morgan. 
Sarah: "Mi raccomando..."
Chuck: "Fate i bravi..."
Robert: "Non ve ne andate!" Si mette a piangere. 
Sarah: "Amore dai... Torneremo domani sera..."
Chuck: "Ti prometto che quando torniamo ti facciamo una sorpresa."
Robert: "Che sorpresa?"
Chuck: "E non si dice..." Usciamo. 
Sarah: "Curiosità: che sorpresa?"
Chuck: "Bho... Potremmo andare a Chicago."
Sarah: "Fenomenale!" Facciamo la missione. Tutto fila liscio come l'olio. Tranne che ci mancano tanto Robert e Kristen. Torniamo a Burbank. 
Robert: "Qual è la sorpresa?"
Sarah: "Andiamo a trovare Clara?"
Robert: "Siii." Ci abbraccia. Partiamo domani sera. La mattima dopo ci svegliamo. Siamo ancora a letto e ci iniziamo a baciare. Sono sopra di lui, squilla il mio telefono.
Chuck: "Non rispondere..."
Sarah: "Potrebbe essere importante..."
Chuck: "Uffa..."
Sarah: "Pronto?"
Mary: "Sarah sono Mary." No, ti prego. 
Sarah: "Dimmi."
Mary: "Sto venendo a Burbank."
Sarah: "Co... Ehm quando?"
Mary: "Tra dieci minuti sarò da voi... Devo andare." Ero ancora sopra di Chuck. Appena sento la notizia mi sposto e mi butto sul letto a faccia in giù. 
Sarah: "Uffaaa! Perché?"
Chuck: "Chi era?"
Sarah: "Tua madre..."
Chuck: "E che voleva?"
Sarah: "Sta venendo qui..."
Chuck: "Ah e perché?"
Sarah: "Ma che ne so! Quella mi odia! Uffa..."
 Chuck: "Non è vero che ti odia dai..."
Sarah: "Sì invece..."
Chuck: "È che le dà fastidio che le hai salvato la vita ben due volte, quando lei è una che si salva da sola."
Sarah: "Abbiamo visto come si stava salvando da sola infatti!" Ci cambiamo, svegliamo Ribert e Kristen e arriva Mary. 
Chuck: "Ciao mamma."
Mary: "Ciao Chuck... Lei è Kristen, vero?" Annuisce. "È bellissima... Sono venuta perché mi hanno dato una specie di compito."
Sarah: "Cioè?"
Mary: "Forse è meglio se andiamo al castello..." Andiamo al castello, nella palestra. 
Chuck: "Perché siamo qui?"
Mary: "Mi hanno dato il compito di assicurarmi che la persona alla quale è stato affidato il progetto intersect, sia ancora l'ottima spia che era prima."
Sarah: "Cosa?"
Mary: "Oppure se ti sei rammollita... Devi combattere con me."
Sarah: "Non se ne parla."
Chuck: "Mamma, non credo sia una buona idea."
Mary: "Avanti Sarah, qual è il problema?"
Sarah: "Perché non ascolti tuo figlio una buona volta? Non è una buona idea." Vorrei tanto prenderla a pugni, ma non posso. Ferirei Chuck. 
Mary: "Se non vuoi combattere con me come puoi credere di poter proteggere la tua famiglia?" Sarah calmati, non ti incazzare. 
Chuck: "Mamma, lo dico per te, non farla incazzare. Davvero."
Mary: "Mi voglio assicurare che mio figlio sia al sicuro... Ma a quanto pare no. E se Robert o Kristen fossero in pericolo? Non riusciresti a proteggerli."
Chuck: "Mamma!" Ora le spacco la faccia. Le do un pugno in faccia. 
Mary: "Tutto qui?" Si rialza e iniziamo a lottare. In meno di due secondi la butto a terra. 
Sarah: "Credi davvero che avrai mai qualche possibilità contro di me?"
Chuck: "Potreste evitare di uccidervi a vicenda?"
Sarah: "Mi spieghi perché l'hai fatto? Volevi farti male? Ti diverti a farmi incazzare? Ringrazia che mi sono trattenuta. Non c'era bisogno di controllare niente. Mi hanno affidato l'intersect perché sono una delle migliori spie che la CIA abbia mai avuto."
Mary: "Si forse un po' mi diverto a farti incazzare..." Uffa non la sopporto! Vado nello spogliatoio a cambiarmi. Arriva anche lei. 
Mary: "Sarah... So che tu probabilmente pensi che io ti odi. Ma non è così, davvero."
Sarah: "Fai vedere il contrario allora."
Mary: "Forse è che un po' ti invidio. Sei la migliore spia che io conosca e sei anche un ottima madre, non come lo sono stata io. Tutto quello che ti ho detto prima non lo oensabo davvero. So che non volevi colpirmi per non ferire Chuck. Era per vedere fino a che punto avresti resistito."
Sarah: "Perché ti hanno mandata qui?"
Mary: "Davvero, volevano controllare se fossi ancora in forma diciamo... Io ho esagerato un po' poi, però è vero che mi stavo divertendo a farti arrabbiare." Sorride. Quanto non la sopporto. Mary se ne va. La sera partiamo per Chicago insieme a Casey che doveva andare dalla Verbanski. 
[Chuck] 
Stiamo tutto il giorno successivo con Ellie e Fenomeno. Anche quello dopo. Poi la sera qualcuno bussa alla porta. Apro, c'era una busta per terra. La prendo e la apro. 
Chuck: "'Abbiamo preso tua madre, se la vuoi rivedere viva porta un milione di dollari al molo 23' Non è possibile, l'abbiamo vista l'altro giorno! Dobbiamo andare a prenderla."
Sarah: "Chiamiamo Casey così ci da una mano."
Chuck: "Non c'è tempo!" Saliamo in macchina. Sarah chiama Casey che non risponde e gli invia la nostra posizione così magari potrà raggiungerci. Arriviamo al molo. 
[Sarah] 
È pieno di uomini. Riusciamo ad entrare in una stradina, dopo aver sconfitto tantissimi uomini. Troviamo Mary. Chuck fa per liberarla ma un tizio lo prende dalle spalle. Lo tiene dal collo. Io punto la pistola a quel tizio. 
×: "Sarah... Non sai da quanto tempo ti sto cercando..."
Sarah: "Chi sei?"
×: "Ricordi questo posto?" Certo che sì, la missione con Bryce. "Sono il fratello di quello che hai ucciso in questo stesso punto."
Chuck: "Di cosa sta parlando?"
×: "Non glielo hai detto? Qui tua moglie ha fatto una missione con Bryce Larkin. Si trovavano in questo stesso posto in una situazione molto simile. Mio fratello aveva preso Larkin, Sarah gli ha puntato la pistola contro e l'ha sparato. Io ero ancora troppo giovane e mio fratello mi faceva nascondere per fare le foto delle sue vittorie. Ho dovuto fotografare anche la sua sconfitta. Ma ora non mi sparerai. Lui lo ami davvero, non come Larkin. Hai troppa paura di colpirlo. Non puoi rischiare così tanto, no?"
Mary: "Sarah devi sparare!"
×: "Ti spiego come andrà a finire. Tu non mi sparerai e io prenderò tuo marito. Lo ucciderò così tu soffrirai quanto ho sofferto io dopo che hai ucciso mio fratello. Poi tornerai da tua cognata e vedrai una mia lettera. In tutti questi anni ti ho osservata molto. Sarà piena di fotografie. Per farti ricordare quanto mi hai fatto soffrire e soffrirai anche tu. Ti ho osservato e ti conosco, non mi sparerai." Sentiamo un rumore. È Casey, lui gira la testa e lo sparo. 
Sarah: "Tu non mi conosci. Io non sbaglio mai mira." Chuck libera Mary, arriva Casey. "Potevi arrivare più tardi."
Casey: "Ho fatto il prima possibile Walker." Saliamo in macchina, Mary viene con me e Chuck e Casey ci segue da dietro con la Verbanski. 
Chuck: "Perché non me lo hai detto?"
Sarah: "Perché dovevo dirtelo?"
Chuck: "Perché sei mia moglie e perché in quella missione c'era Bryce!"
Sarah: "È una missione di dieci anni fa! Se fosse stata con chiunque altro, non ti sarebbe interessato! Volevi saperlo solo perché era con Bryce!"
Chuck: "Si perché Bryce era il tuo ex e il mio ex migliore amico!"
Sarah: "Bryce è morto!"
Chuck: "Non mi interessa! Dovevi dirmelo!" 
Mary: "Potete smetterla di litigare per due minuti? Finalmente e Sarah, puoi rallentare un po'?" Accelero. "Come non detto." Mi chiama Casey. 
Casey: "Quanto cazzo stai correndo?! Ti ho persa!"
Sarah: "Un po'... Vedi dal localizzatore." Arriviamo a casa di Ellie. 
Ellie: "Mamma!" La abbraccia. 
Sarah: "È arrivata una lettera?" 
Devon: "Sì, eccola..."
Chuck: "La prendo io."
Sarah: "Chuck, è per me!" Ci sediamo sul divano e la apre. Iniziamo a vedere le foto. L prima era di me e di Bryce che ci stavamo baciando. 
Chuck: "Non eri quella 'durante le missioni prima il dovere e poi il piacere'?"
Sarah: "Faceva parte della missione"
Chuck: "Stai scherzando? Gli stavi leccando le labbra."
Sarah "Ti ricordo che era la nostra copertura e stavamo scappndo e quello era l'unico modo per non farci uccidere." Cambiamo foto. 
Chuck: "Ah si vede come stavate scappando, mano nella mano!"
Sarah: "Oh vabbè tanto è inutile!" Cambia foto. Ora c'era quella nello stesso punto in cui eravamo prima, con me che sparavo a quel tizio. Ultima foto: avevamo appena finito la missione, Bryce mi aveva dato una rosa. 
Chuck: "Ah e anche questa era la missione?"
Sarah: "No, quella no."
Casey: "Sarah l'aereo."
Sarah: "Dobbiamo andare." Parlo un attimo con Ellie. 
Ellie: "Quando arrivate mi chiami che parliamo?"
Sarah: "Ti chiamo domani che è meglio, ok?" Prendiamo Robert e Kristen e ce ne adiamo. Durante tutto il viaggio io e Chuck non ci rivologiamo la parola. Arriviamo a casa. Metto a letto Kristen e lui Robert. Usciamo dalle due stanze, ci guardiamo e diciamo insieme "Mi dispiace..." Ci abbracciamo e ridiamo.
Chuck: "Scusa ho esagerato..."
Sarah: "No, avrei dovuto dirtelo..."
Chuck: "Non è vero, sono passati dieci anni. Non me lo dovevi dire per forza." Mi da un bacio e andiamo a letto. Lui mi abbraccia da un lato e io sono apoggiata sul suo petto. "Però devo chiederti una cosa."
Sarah: "Dimmi."
Chuck: "Quella della foto era la rosa che c'era nel suo testamento?" Non rispondo. Sì, era quella. Mi aveva dato il testamento subito dopo quella missione. "Sono un'idiota."
Sarah: "No, non potevi saperlo...avrei dovuto dirtelo."
Chuck: "No, avrei dovuto capirlo." 

Ritorna all'indice


Capitolo 33
*** Chuck vs Lisbona ***


Generale: "Ho una missione per voi."
Casey: "Ci dica."
Generale: "Dovrete catturare quest'uomo." Ci fa vedere la foto. "In Europa."
Casey: "Di nuovo in Europa?"
Generale: "Stavolta a Lisbona."
Chuck: "Fenomenale, non sono mai stato a Lisbona!"
Generale: "All'ambasciata."
Sarah: "Apposto..." Lì era la missione con Bryce. 
Generale: "Rimarrete a dormire lì per una notte, sarete sottocopertura."
Sarah: "Ma Kristen e Robert..."
Morgan: "C'è Ellie, no? E ci siamo anche io e Alex."
Chuck: "Sì, li lasciamo da Ellie, tanto sono solo due giorni." Uffa. Io non voglio andare a Lisbona. Andiamo da Ellie a lasciare i bambini. 
Ellie: "Sarah stai bene? Sembri un po' strana..."
Sarah: "Sì, sì tranquilla." Io, Chuck e Casey torniamo al castello per prendere l'elicottero. 
Chuck: "Ha ragione Ellie, che hai?"
Sarah: "Niente, sto bene." Arriviamo all'ambasciata a Lisbona. 
[Chuck] 
Lisbona è stupenda. Sarah sembra un po' strana, non capisco cosa abbia. Noi due siamo nell'atrio esterno, davanti a una grande fontana. Casey era dentro. 
Chuck: "Wow, è spettacolare!" Sarah guardava da un'altra parte. Mi giro verso di lei. Quella balconata... L'avevo già vista... Sì, le foto che ci aveva fatto vedere la Backman! "Qui è..."
Sarah: "Sì." La abbraccio. 
Chuck: "Per questo non volevi venire, vero?"
Sarah: "Già." All'ambasciata terminiamo subito la prima parte della missione, l'uomo lo avremmo catturato il giorno seguente. 
Casey: "La vostra stanza è di sopra."
Chuck: "Ci vediamo domani."
[Sarah] 
Io e Chuck siamo in ascensore per andare in camera. Iniziamo a baciarci. All'improvviso mi ripassa per la testa il ricordo di quando ero in quello stesso ascensore con Bryce e ci baciavamo. Faccio finta di niente. Andiamo in camera. È dannatamente uguale a quella dove eravamo stati. Entriamo e continuiamo a baciarci. Ricordo il bacio con Bryce in quella stessa camera. Ci stendiamo a letto e continuiamo a baciarci. Chuck fa per togliermi i vestiti. Parallelamente ricordo la sera in quella camera con Bryce. 
Sarah: "Aspetta Chuck..."
Chuck: "Che c'è?"
Sarah: "Non ce la faccio... Non... Non ci riesco, mi dispiace..."
Chuck: "Ehi... Tranquilla piccola... Vuoi parlarne?"
Sarah: "È che questa stanza... È così uguale..." Mi abbraccia. Ci mettiamo a letto. Mi addormento. 
Io e Bryce siamo nell'ascensore del consolato. Iniziamo a baciarci, andiamo in camera e lo facciamo. La nostra prima volta. Ora stiamo facendo la missione in quel liceo. Ridiamo, scherziamo e ci baciamo. La missione a Chicago: il bacio, la rosa... Il nostro bacio quando ho scoperto che era ancora vivo e poi la notte di quando è venuto a Burbank per la missione, la lambada. Ora invecchiamento sono con Chuck, stiamo ballando al matrimonio con Ellie. Bryce è lì che ci guarda con la faccia di uno a cui qualcuno ha appena spezzato il cuore. Andiamo nella stanza dell'intersect e io sono sempre insieme a Chuck. Prendo la pistola e sparo a Bryce.
Sarah: "Noo!" Mi sveglio. Era solo un sogno... 
Chuck: "Amore... Ehi... Che succede? Era solo un sogno..." Mi abbraccia. 
Sarah: "Chuck..."
Chuck: "Vieni qui, ci sono io." Ho la testa appoggiata sul suo petto. Mi accarezza i capelli. Inizio a piangere. La mattina dopo arriva Casey. Terminiamo la missione e finalmente torniamo a casa. Andiamo subito a prendere Robert e Kristen. Ci sono mancati moltissimo. Il pomeriggio dopo siamo tutti da Ellie e Fenomeno. Stavo parlando con Casey, scherzando iniziamo a parlare di Gertrude. Casey mi prende dalle ginocchia e mi mette su una sua spalla. 
Sarah: "Fammi scnedere Casey!"
Casey: "Eh così impari!"
Sarah: "Uffa e daii!" Ridiamo. 
Chuck: "Vi ricordate quando voi due non vi sopportavate?"
Casey: "Oh certo." Ride. 
Ellie: "Perché non andavate d'accordo prima?"
Sarah: "Assolutamente no."
Casey: "Mi fece anche un occhio nero una volta."
Sarah: "Oh quello te lo meritavi..."
Casey: "Si forse si..."
Ellie: "E perché?"
Sarah: "Pensava che fossi una traditrice perchè stavo con Bryce."
Casey: "E nemmeno tu ti fidavi di me, anzi quasi mi odiavi."
Sarah: "Grazie, pensavo avessi ucciso il mio ragazzo!"
Devon: "Ma l'occhio nero?"
Casey: "Ehm... Quello è complicato..." Ridiamo. Glielo avevo fatto quando lui un giorno mi seguì e vide che non ero tornata a casa la notte. Fece tutta un film sul fatto che avevo tradito in qualche modo invece ero al cimitero, sulla tomba di Bryce. Quando mi fece la scenata la mattina dopo, mi incazzai così tanto che iniziammo a combattere. 
Sarah: "Ora puoi mettermi giù?" 
Casey: "Uhm forse sì."
Chuck: "Questa me la sono persa anch'io, quando?"
Casey: "Misà tipo quando stavi con Lou."
Chuck: "Ah non ricordo... Al contrario di qualcun'altro io non penso alle mie ex."
Sarah: "No, era molto prima... E con questo cosa vorresti dire?"
Chuck: "Che dovresti pensare un po' meno a Bryce forse...?"
Sarah: "Io non penso mai a lui, non ti sopporto quando fai così... Solo ieri."
Chuck: "Certo, mai... Ieri In missione non hai nemmeno..."
Sarah: "Ieri era ieri. E ieri ero a Lisbona. A Lisbona, ricordi? Ah perché tu non pensi mai a Jill, no?"
Chuck: "Assolutamente."
Sarah: "Allora non avrai problemi se sabato andiamo alla riuniome degli ex allievi della Standford e magari andiamo proprio nella tua vecchia stanza del college?"
Chuck: "Come fai a saperlo?"
Sarah: "Forse perché sono una spia ed è impossibile nascondermi qualcosa?"
Chuck: "No, non ci sarebbe nessun problmea."
Sarah: "Bene, allora sabato andremo lì."
Chuck: "Perfetto... Ti amo, lo sai?"
Sarah: "Idiota."
Chuck: "Sai... Non dobbiamo andarci per forza..."
Sarah: "Invece sì."
Chuck: "Dai, ma tanto sai che hai ragione tu!"
Sarah: "Sì, questo lo so ma ci andiamo lo stesso."
Chuck: "Sei una stronza." Ci baciamo. 
Ellie: "Sono sempre così..."
Casey: "Insopportabili? Sì." Alex ha partorito. Si chiama Jacob Grimes.

Ritorna all'indice


Capitolo 34
*** Chuck vs Capodanno ***


Per la cena di Copodanno siamo tutti a casa nostra. Ci sono anche mia madre e Molly. Mary non è potuta venire per una missione. Suonano al campanello, vado ad aprire. Era Carina. 
Sarah: "Ti manco così tanto?"
Carina: "Certo, certo non t'immagini..." Ridiamo. Vedo un uomo avvicinarsi a Carina.
Sarah: "Cole?"
Cole: "Ehi bellezza!" Li faccio entrare. 
Chuck: "Carina, Cole... Come mai siete qui?"
Carina: "Abbiamo una missione."
Chuck: "Ma dai... Il primo gennaio?!"
Cole: "300000 $"
Morgan: "Dite."
Carina: "Ora chiamerà la Backman." Facciamo andare mamma, Molly, Rob, Kris, Fenomeno, Clara, Alex e Jake in cucina. Ci chiama la Backman. 
Generale: "Avrete saputo dell missione."
Casey: "Di cosa si tratta?"
Generale: "Questa sera dovrete andare in un locale e prendere le key card di una donna e due uomini. Ci serve Sarah per la missione. Dopo averle prese me le consegnerete perché servono ad aprire una cassaforte."
Cole: "Vediamo se l'agente Walker ci sa ancora fare con gli uomini..." Sorride. 
Carina: "Non sottovalutarla, è andata a letto con più uomini lei di tutte le donne che incontrerari tu in tutta la tua vita."
Cole: "Solo con me no?"
Sarah: "Probabile."
Cole: "Bhe io sono sempre disponibile."
Sarah: "Sogna."
Chuck: "Scordatelo."
Cole: "Avanti Chuck, sto scherzando!" Chuck raggiunge gli altri di là. "Non gli sto molto simpatico, vero?"
Sarah: "Da cosa l'hai capito?!"
Cole: "E perché?"
Sarah: "Immagina." Dato che gli abbiamo interrotto la festa gli altri hanno voluto rimanere al castello per vedere la missione. Noi andiamo al locale. Io e Chuck andiamo come coppia, Morgan rimane al castello, Casey cameriere e Carina e Cole single. Io sono al bar ad aspettare l'uomo di cui mi sarei dovuta occipare. Arriva Cole che si siede accanto a me. 
Cole: "Posso offrirti qualcosa?"
Sarah: "La missione."
Cole: "Tanto non sono ancora arrivati... Mi sembri il tipo da martini..."
Sarah: "Qual è il drink più costoso che avete?"
Barman: "Manhattan cocktail."
Sarah: "Sai... Sono più il tipo da..."
Cole: "Manhattan cocktail? Non l'avrei mai detto... Uno doppio, grazie." Sorrido. Arriva il mio tizio. Cole si allontana. 
James: "Cosa ci fa una bella ragazza qui tutta sola la sera di capodanno?"
Sarah: "In realtà non sono sola... Sono con il mio fidanzato più o meno, ma lui è troppo impegnato a bare e divertirsi con i suoi amici."
James: "Avresti bisogno di qualcuno che si prenda più cura di te..." Mi tocca i capelli. "Non mi sono presentato, mi chiamo James, sono il proprietario di questo posto... Ma dimmi, come mai stai con quel tizio?"
Sarah: "Bhe i ragazzi normali mi annoiano, tutto sentimenti e bla bla, quando a volte una donna vuole solo un po' d'azione... E poi ha così tanti soldi..."
James: "Sicuramente io ne ho molti di più." Sorride. 
Sarah: "Io sono Sarah." Ci stringiamo la mano. 
James: "Vieni, ti faccio fare un giro." Gli sfilo la key card dai pantaloni. Mi avvicino a Casey. 
Sarah: "Viscido come pochi." Gli do la key card. 
Casey (aur): "Intratteneteli, mi servono due minuti."
Chuck: "Sarah?" Io e James ci giriamo. "Signore ti faccio vedere come si tiene una donna del genere." Mi da la mano, parte la musica. 
Sarah: "Cosa stai facendo?"
Chuck: "Dobbiamo intrattenerlo, no?"
Sarah: "Con la lambada?"
Chuck: "Perché no?"
Sarah: "Idiota." Continuiamo a ballare. 
Casey (aur): "Trovate qualche uscita senza la sorveglianza per uscire."
Chuck: "Vedi telecamere a est?"
Sarah: "No."
Chuck: "Mi lasci condurre?"
Sarah: "No... Le telecamere si incrocaiano a nord a sud per due secondi."
Chuck: "Casey, abbiamo l'uscita a sud libera."
Casey (aur): "Altri dieci secondi..." Finisce la musica. Chuck mi lascia, spingendomi verso James. 
Chuck: "Visto?"
Sarah: "Esibizionista."
James: "Tu e il tuo... Ragazzo sembrate molto... Affiatati..."
Sarah: "È bravo solo nel farsi vedere davanti alla gente. È la cosa che gli riesce meglio."
[Morgan] 
Stavamo vedendo tutto dalle telecamere di sorveglianza. Chuck e Sarah inziano a ballare. 
Morgan: "Lambada?"
Emma: "Il ballo proibito."
Alex: "Non ci credo."
Devon: "Fenomenale..." Ellie gli da uno scappellotto. 
[Sarah]
 Torniamo al castello e poi andiamo tutti a casa. Molly e mamma rimangono da noi stanotte. Carina e Cole sono rimasti al castello. Io e Chuck andiamo a letto e facciamo l'amore. Dopo squilla il mio telefono. Rispondo. 
Sarah: "Pronto?"
Carina: "Sarah sono io... Possiamo parlare un attimo?"
Sarah: "Ti rendi conto che sono le 3, vero?"
Carina: "È importante..."
Sarah: "Vengo al castello?"
Carian: "Va bene." Chiudo. 
Chuck: "Perché devi andare al castello?"
Sarah: "Carina ha detto che mi deve parlare, sembrava preoccupata... Torno subito." Gli do un bacio. 
[Chuck]
 Sarah se ne va. Io vado in cucina a prendere un po' d'acqua e mi siedo sul divano ad aspettare Sarah. Emma va in cucima e mi vede. 
Emma: "Chuck che ci fai qui a quest'ora?"
Chuck: "Sarah è andata un attimo da Carina, la stavo aspettando."
Emma: "Vai a letto, sembri distrutto."
Chuck: "Si forse hai ragione." Torno a letto. 
[Sarah] 
Arrivo al castello. Vedo Carina da sola. 
Sarah: "E Cole?"
Carina: "Se n'è andato poco fa..."
Sarah: "Dimmi."
Carina: "Allora... Ho conosciuto un tizio qualche settimana fa con cui faccio qualche missione e... Ovviamente ci sono già andata a letto..."
Sarah: "Ovvio... Ma...?"
Carina: "Misà che mi piace..."
Sarah: "Dici sul serio?"
Carina: "Uffaaa ma non lo so, dopo di lui l'ho fatto anche con altri però bho... Ce l'ho sempre in testa..."
Sarah: "E quale sarebbe il problema? Non gli piaci?"
Carina: "Io certo che gli piaccio, ed è così tenero... Ma cosa dovrei fare? Ci devo stare insieme? Non lo so fare... Non sono mai stata con un tizio veramente..."
Sarah: "Miller innamorataaa..."
Carina: "Shhhh." Ridiamo. Continuiamo a parlare. 
Sarah: "Se non vuoi rimanere qui da sola puoi venire a casa."
Carina: "Andiamo allora." Torniamo a casa. Apro la porta. Io e Carina sentiamo un rumore, ci guardiamo, prendiamo le pistole. Accendo la luce. Era mia madre. 
Emma: "Ma siete impazzite?!"
Sarah: "Ops, scusa mamma... Perché sei ancora sveglia?"
Emma: "Ero venuta in cucina a prendere l'acqua e ho visto Chuck che mi ha detto che ti stava aspettando perché eri andata da Carina e sono rimasta qui."
Sarah: "Ed ero andata a prendere Carina..."
Emma: "Alle tre di notte?"
Sarah: "Storia lunga... Comunque rimane qui stanotte." Carina si mette sul divano. Io e mamma andiamo di là verso le camere. 
Carina: "Ah Sarah?"
Sarah: "Sì?"
Carina: "Siamo due a uno ora." Sorride. 
Sarah: "Chi?"
Carina: "Cole Barker." 
Sarah: "Non ci credo..."
Carina: "Credici."
Emma: "Che significa 2 a 1?"
Carina: "Che Sarah prima..."
Sarah: "Te lo spiego domani, ok? È tardi."
Emma: "Non credere che me ne dimenticherò." La mattina dopo, mi sveglio e vado in sala. C'erano già Carina e mamma a fare colazione. Chuck era ancora a letto. "Allora... 2 a 1?"
Sarah: "Ehm... Te lo ricordi?"
Emma: "Certo. Quindi?"
Carina: "Te lo spiego io... Prima tua figlia non era così. Era un po' puttana."
Sarah: "Non esageriamo mo... Spiego io che è meglio. Allora... Diciamo che ho infranto tutti i sogni di Carina in un certo senso... In pratica prima di conoscere Chuck stavo con Bryce, era il mio partner incredibilmente bello e il sogno di Carina era andarci a letto ma Bryce mi stava troppo sotto anche dopo che ci siamo lasciati quindi ha lasciato perdere. Poi un paio d'anni dopo che ho conosciuto Chuck mi sono messa con Shaw. Dopo Carina mi ha detto che dato che aveva dovuto lasciar perdere con Bryce il suo nuovo sogno era Shaw e quando ha saputo che ci sono stata si è un po' incazzata. Bryce, Shaw e Cole sono... Le tre spie più belle dell CIA e quindi io sto a due, Bryce e Shaw, e Carina a uno, Cole."
Emma: "Ah."
Carina: "Presto ti raggiungo."
Sarah: "Non ci contare troppo."
Emma: "Ma questo Shaw è il tuo ex e lo chiami per cognome?"
Sarah: "Bhe era il capo della squadra. Non l'ho mai chiamato Daniel, è strano." Rido. 
Emma: "Quindi prima di Chuck sei stata solo con due tizi?"
Sarah: "Ehm..." Carina inzia a ridere. 
Carina: "Due? È stata con un botto di persone. Era come me prima... No, molto peggio."
Emma: "E Chuck sa di tutti questi..." Arriva Chuck. 
Chuck: "Cosa so io?"
Carina: "Stavamo parlando degli innumerevoli ex di tua moglie."
Chuck: "Oh m lei non li considera ex."
Emma: "In che senso?"
Sarah: "Che se tu mi chiedi con chi sono stata prima di Chuck io ti dico solo Bryce. Shaw ero un po' a presa per il culo anche se è durata qualche mese e  con tutti gli altri era tanto per fare..."
Emma: "Tanto per fare?"
Sarah: "Ehm..." Rido. 
Carina: "In poche parole ci andava a letto e li mollava, come faccio io."
Emma: "Sta scherzando, vero?"
Chuck: "No."
Emma: "Sarah!"
Sarah: "Uffa! Ma qual è il problema? Era per divertirmi."
Emma: "Non avevi qualche altro modo per divertirti?"
Sarah: "Mamma, ero una giovane spia single, volevo divertirmi e non avevo nulla da perderci."
Carina: "Ah Chuck ho quasi raggiunto Sarah, sai? Sono andata a letto con Barker, ora siamo due a uno."
Chyck: "Almeno così non ci proverà più con lei..."
Carina: "Ne dubito."
Chuck: "Ma perché non si rassegna un po'?"
Sarah: "Perché è un po' idiota."
Emma: "Perché, da quanto tempo va avanti?"
 Chuck: "Da quando si sono conosciuti dieci anni fa. Ieri avrei voluto spaccargli la faccia."
 Carina: "Se l'è presa perché Sarah non è andata a letto con lui nemmeno prima."
Emma: "Come se fosse stata una cosa normale che appena conosciuti ci andava a letto."
Sarah: "Bhe con Cole si poteva fare..." Rido. "È solo colpa di Chuck se non l'avevo fatto."
Chuck: "È solo grazie a me... L'hai detto tu che è un cretino."
Sarah: "Un cretino davvero bello però."
Chuck: "Meglio io."
Sarah: "Senza dubbio." Gli do un bacio.
Emma: "Ma tutti questi... ex che hai avuto... Erano proprio tanti?"
Sarah: "Mamma...!"
Chuck: "Vabbè ma tutti ci provano con Sarah, ormai me ne sono fatto una ragione."
Carina: "Credo che le uniche persone che non ci abbiano mai provato siano Devon, Morgan e Casey."
Sarah: "Sì, può darsi." Mamma e Molly tornano a casa loro, io e Carina andiamo al castello e Chuck è con Morgan al BuyMore.

Ritorna all'indice


Capitolo 35
*** Chuck vs i Fenomeno ***


[Chuck] 
Ellie, Fenomeno e Clara si sono trasferiti di nuovo a Burbank. Gli era scaduto il contratto e non hanno voluto rinnovarlo. Squilla il telefono, rispondo. 
Colfer: "Ciao Chuck, sono Colfer. Ho preso tua sorella e tuo cognato, se vuoi rivederli vivi e meglio che tu venga al molo abbandonato tra un'ora da solo con dieci milioni di dollari in contanti." Maledizione! Andiamo tutti al castello. 
Chuck: "Morgan, chi è questo Colfer?"
Morgan: "Importante trafficante d'armi d'oriente, ha una base a Los Angeles e gira sempre circondato dalle sue guardie. È impossibile avvicinarsi a lui."
Casey: "Non abbiamo il tempo di trovare dieci milioni di dollari in banconote false, dobbiamo trovare un altro modo."
Chuck: "Andrò solo io. Alla fine è me che vogliono, non i soldi."
Sarah: "Non se ne parla."
Chuck: "Sarah, è la maledizione dei Bartowski. Ellie è mia sorella e farei qualsiasi cosa per lei."
Sarah: "Non esiste nessuna maledizione Chuck! Andremo tutti insieme e basta!"
Chuck: "Se andassimo tutti insieme sarebbe solo un bagno di sangue."
Sarah: "Non ti lascerò andare d solo."
Casey: "Così mi divertirò un po'." Io, Sarah e Casey andiamo al posto che ci aveva indicato. Sarah mi segue e io vado da solo da Colfer con una valigetta vuota. 
Sarah (aur): "Casey è pieno di uomini qui, non li lasceranno mai liberi, al mio via facciamo fuoco."
Casey (aur): "Sono pronto."
Chuck: "Sarah devo andare da solo, è troppo pericoloso."
Sarah: "Non esiste nessuna maledizione, ok? Mettitelo in testa. Io non me ne vado da qui e andrà tutto bene se stiamo insieme." Porto al tizio la valigetta, vedo Ellie e Fenomeno, Colfer fa per aprire la valigetta. 
Sarah (aur): "Casey, ora!" Casey e Sarah ci raggiungono e iniziano a sparare a tutti gli uomini. Colfer scappa, ci chiude dentro ed esce con il resto dei suoi uomini. 
Chuck: "Ellie, Fenomeno, state bene?"
Casey: "Ci stanno circondando, dobbiamo uscire di qui, Walker?"
Sarah: "Sarà un bagno di sangue, lo sai?"
Casey: "Non credo che abbiamo tante altre possibilità. Chuck devi aprire la porta, fatti venire qualche flash non lo so. Io inizio a sparare da qui, Sarah raggiunge l'altro lato passando in mezzo a tutti quegli uomini poi la raggiungo, facciamo fuori anche gli altri e torniamo a prendervi, tu tieni loro al sicuro."
Chuck: "Non mi è molto chiara la parte in cui Sarah deve raggiungere l'altro lato."
Casey: "È esattamente quello che pensi, si getta in mezzo a quei tizi e ne uccide qualcuno, al limite la sparano." Ride. 
Chuck: "Ma state scherzando? Non se ne parla, questa è..." Mi interrimpe. 
Sarah: "Prova a dirlo e uccido te, ok?"
Cadey: "Pronto Chuck? Apri." Apro la porta, Casey inizia a sparare, fuori c'erano più uomini del previsto, ci sparano contro. Sarah riesce ad arrivare al lato opposto, ne ha uccisi almeno dieci se non di più e ce ne sono altri. Casey la raggiunge, sconfiggono tutti gli altri. Sarah prende la macchina e Casey ci raggiunge. Colfer si rialza e spara Casey alla gamba, nello stesso momento escono altri cinque uomini ma Sarah riesce a ucciderli subito. Ne stanno arrivando altri. 
Casey: "Andate, io ce la faccio da solo."
Sarah: "Non se ne parla." Scende dalla macchiana e ci aiuta a sollevarlo. Lo portiamo in macchina. Guido io. Siamo quasi usciti dal molo. 
Sarah: "Devon abbassati!" Devon si abbassa, Sarah riesce a sparare al tizio che lo stava puntando ma prima questo spara lei alla mano, le salta la pistola. "Cazzo!"
Devon: "Sarah, mi hai salvato la vita!"
Sarah: "Più che altro mi sono rotta la mano..."
 Ellie: "La ferita di Casey è troppo profonda, sta perdendo troppo sangue, dobbiamo fare in fretta!"
Chuck: "È tutta colpa mia, non..."
Sarah: "Non c'è nessuna maledizione, mettitelo in testa. Non è colpa tua."
Devon: "John non chiudere gli occhi, rimani sveglio!"
Casey: "Sarah..."
Sarah: "Dimmi."
Casey: "Devi dire... Ad Alex che... Le voglio bene e che mi dispiace se..."
Sarah: "Non morirai oggi John!"
Casey: "Si invece... Mi dispiace di... Non esserci stato..."
Sarah: "Prova a morire e ti ammazzo io, capito? E tieni quei cazzo di occhi aperti!>> Atriviamo al castello. Casey perde i sensi, Ellie e Devon gli estraggono subito il proiettile e tamponano la ferita. È ncora sensa sensi ma sta bene, ha bisogno di riposo. Sarah si cura da sola, Casey rimane al castello con Alex. Noi torniamo a casa. 
Sarah: "Niente più malezioni, ok?"
Chuck: "Va bene, hai ragione è una stupidaggine. Ti amo."
Sarah: "Anch'io." Ci baciamo. 
Chuck: "Fa male la mano?"
Sarah: "Un po'..."

Ritorna all'indice


Capitolo 36
*** Chuck vs l'ex ***


[Chuck] 
Ero al castello insieme a Sarah con Rob e Kris. A un certo punto sento un rumore e si spengono le luci. 
Chuck: "Che diavolo è successo?!" Prendiamo le pistole e andiamo nel corridoio. Io giro a destra e Sarah a sinistra. Sento dei rumori dalla parte di Sarah, riesco ad accendere le luci e la raggiungo. Stava combattendo contro... "Jill?" Che ci fa qui? "Potreste non uccidervi a vicenda? Grazie."
Jill: "Ciao Chuck."
Chuck: "Che ci fai qui?"
Jill: "Ho una missione per voi."
Sarah: "Non lavoriamo per i traditori. Dammi un solo motivo per cui non dovrei chiamare la Backman in questo istante e farti arrestare."
Jill: "Allora sentite, forse anzi sicuramente ho comemsso degli errori in passato, ma in questi anni ho cercato di rimediare, davvero. Ho cercato ovunque informazioni sulla Fulcrum, l'Anello, mi sono infiltrata da loro ma ora sono finita nei guai. Mi sono infiltrata in un'agenzia, ma hanno dei sospetti."
Chuck: "A cosa ti serviamo?"
Sarah: "Chuck!"
Jill: "Stasera ci sarà una festa a cui sono invitata a casa di Jeff McRay, criminale internzaionale. Alla festa ci sarà anche un uomo che faceva parte dell'anello, avrei bisogno di aiuto nel prenderlo senza accentrare ancora di più i sospetti su di me."
Sarah: "Io non credo che..."
Chuck: "Un attimo, dobbiamo parkare con Casey."
Jill: "Si, certo. Dopo possiamo parlare un attimo, Chuck?"
Chuck: "Ehm... Si..." Arriva Casey, Jill è nell'altra stanza. 
Sarah: "Non se ne parla. È una traditrice."
Chuck: "Magari è cambiata davvero, vuole risolvere i guai che ha combinato..."
Casey: "Non è che sei gelosa, Walker?"
Sarah: "Io? Cosa? Stai scherzando?"
Casey: "Allora la missione si fa." Vado da Jill. 
Chuck: "Ti aiuteremo nella missione, ci dai i dettagli?"
Jill: "Prima vorrei dirti una cosa: mi dispiace davvero, Chuck. Sono stata una stronza, ma stavolta sono cambiata davvero e ti prego di perdonarmi. Sono di nuovo la ragazza del college e..."
Chuck: "Io invece no. Sono felicemente sposato con Sarah e abbiamo due splendidi figli. Non sono più il ragazzino del college e non lo sarò mai." Torniamo dagli altri. 
[Sarah] 
Jill: "Allora alla festa ho bisogno di un accompagnatore: Chuck fingerà di essere il mio fidanzato..."
Sarah: "Non può farlo Casey?"
Jill: "No, mi serve Chuck."
Sarah: "Ovviamente..." Quanto la odio. 
Jill: "Tu e Casey rimarrete nel furgone e ci aiuterete catturare il tizio." Ci cambiamo tutti. 
Chuck: "Possiamo andare?"
Sarah: "Se la principessa si muove..."
Chuck: "Sei gelosa..."
Sarah: "No."
Chuck: "Si invece..." Sorride e mi da un bacio sul collo. 
Sarah: "Ok, forse un po' sì." Ridiamo. 
Chuck: "Ti amo."
Sarah: "Anch'io." Ci baciamo. Arriva Jill. 
Jill: "Se avete finito di sbaciucchiarvi possiamo andare."
Sarah: "Se tu non fossi stata un'ora per cambiarti cercando di metterti un vestito di almeno tre taglie più piccole, magari saremmo arrivati prima." Sorrido. Andiamo alla festa. Io e Casey siamo nel furgone e vediamo tutto dalle telecamere. Sta andando tutto bene apparte che... 
Sarah: "Se si avvicina ancora vado là e le spacco la faccia."
Casey: "Walker gelosa..."
Sarah: "Non sono gelosa."
Casey: "Sisi questa è come quando dicevi "non sono innamorata di Chuck"..."
Sarah: "Uffaaa, non ti sopporto Casey!" Ride. Gli raggiungiamo e catturiamo il tizio, poi io e Casey ce ne andiamo, mentre Chuck e Jill dovevano uscire da un'altra parte dopo aver salutatato tutti per non dare nell'occhio. Torniamo al castello, scendiamo tutti dal furgone. 
Jill: "Chuck posso dirti una cosa... In privato?"
Chuck: "Ehm certo..." Io e Casey entriamo e loro rimangono fuori. Voglio sapere cosa gli sta dicendo. Perché ci mettono così tanto? Che sta succedendo? Ah finalmente ci raggiungono. 
[Chuck] 
Chuck: "Dimmi..."
Jill: "Ti ho già detto che mi dispiace quindi vado avanti. Noi due eravamo perfetti insieme, ci completavamo. Tu e Sarah invece siete troppo diversi."
Chuck: "Cosa vorresti dire con questo?"
Jill: "Che ti amo ancora. Torna con me, Chuck." Si avvicina e mi bacia. Mi allontano subito. 
Chuck: "Non tornerò mai con te. Te l'ho detto non sono lo stesso ragazzo sfigato che ero prima. Tu mi hai spezzato il cuore due volte e ti ho sempre perdonata, infatti non ho nulla contro di te, ma non mi piaci più. Amo Sarah più della mia stessa vita. E si forse siamo troppo diversi, anzi sicuramante. Lei è perfetta, bellissima e intelligente e io sono solo un super nerd. Ma per qualche strano motivo mi ama e io anche, l'ho amata dal primo momento che ci siamo conosciuti. Mi dispiace ma stavolta tocca a me spezzarti il cuore."
Jill: "Scusa, non avrei dovuto..."
Chuck: "Non preoccuparti, lasciamo perdere." Torniamo dentro. 
Jill: "Prima di dirvi addio potrei parlare un attimo con Sarah?" Cosa le vuole dire? 
Sarah: "Sì, vieni di là."
 [Sarah] 
Jill: "Prima ho baciato Chuck." Lo sapevo. 
Sarah: "Cosa?" Lurida puttana. 
Jill: "Non ti arrabbiare con lui, appena l'ho sfiorato si è allontanato. Sei fortunata ad avere lui, sai?"
Sarah: "Sì."
Jill: "Ti ama davvero tanto, l'ho capito solo ora che gli ho parlato. Farebbe qualsiasi cosa per te, ci tiene molto. Prenditi cura di lui e non commettere il mio stesso errore, non te lo far sfuggire come ho fatto io."
Sarah: "Non lo farei mai. Chuck è tutta la mia vita fin dal primo momento in cui l'ho visto."
Jill: "Bene, allora addio. Mi dispiace per come mi sono comportata comunque."
Sarah: "Addio." Jill saluta anche Chuck e Casey, lei e Casey se ne vanno. Io ero con Rob e Kris, Chuck mi raggiunge. 
Chuck: "Ehm amore? Dovrei dirti una cosa..."
 Sarah: "Dimmi."
Chuck: "Prima, quando ho parlato con Jill, lei mi ha baciato..."
Sarah: "Lo so."
Chuck: "C... Cosa? Lo sai? E non sei arrabbiata?"
Sarah: "Anch'io ho parlato con Jill, mi ha detto che ti ha baciato ma mi ha anche detto che ti sei allontanato subito e che non mi sarei dovuta arrabbiare con te perché mi ami, o non è vero?"
Chuck: "Certo che sì." Sorrido. 
Sarah: "Allora ti amo anch'io." Ci baciamo. Torniamo a casa e mettiamo a letto i bambini.
 Chuck: "Sei dolce quando sei gelosa, sai?"
Sarah: "Io non ero gelosa."
Chuck: "Ah no? A me sembrava proprio di sì..."
Sarah: "Uffa va bene, è vero!" Mi bacia. 

Ritorna all'indice


Capitolo 37
*** Chuck vs il diario di missione ***


[Chuck] 
Casey: "Abbiamo un problema: oggi ho incontrato uno con cui ho fatto una missione, ce in realtà lui era il mio obbiettivo. È evaso di prigione ed è venuto al BuyMore. Prima mi ha detto che se non volevo che succedesse qualcosa ad Alex dovevo dargli una cosa che avevo preso dalla missione."
Chuck: "Di cosa si tratta?"
Casey: "È una specie di diamante ma non ricordo dove l'ho nascosto."
Sarah: "Non avevi un diario di missione?"
Casey: "Sì, potremmo farcelo spedire dalla Backman. Troviamo il diamante, ne facciamo uno falso, fingiamo di darglielo e catturiamo il tizio."
Sarah: "Perfetto."
Chuck: "Un attimo... Cos'è un diario di missione?"
Cadey: "Quando una missione deve durare parecchio tempo, ogni agente ha il proprio diario di missione. Tutti i giorni fa un video mentre spiega l'andamento della missione."
Chuck: "Ah... Quindi anche tu ne avevi uno?"
Sarah: "Ehm... Sì. Perché?"
Chuck: "No così."
Casey: "Quello di Walker più che altro era un diario personale..." Ghigna. 
Sarah: "Ah ah ah simpatico." Contattiamo la Backman, vediamo il diario di missione. Costruiamo un falso. Glielo consegniamo e lo catturiamo senza troppe complicazioni. Io e Sarah torniamo a casa insieme a Rob e Kris. 
Chuck: "Ma allora... Di cosa parli nel tuo diario della missione Bartowski?" Sorrido. 
Sarah: "Di te più che altro."
Chuck: "Di me nel senso missione o di me nel senso tuo unico amore?"
Sarah: "Cosa vuoi Chuck?"
Chuck: "Io? Niente..."
Sarah: "Ma..."
Chuck: "Bhe Casey ha detto che il tuo era un diario personale più che altro quindi lui l'ha visto... Perchè io no?"
Sarah: "Non so nemmeno perchè lo abbia visto lui, so solo che grazie a luo che me lo ha portato quando ho perso la memoria ti ho creduto..."
Chuck: "Posso vederlo?"
Sarah: "Ma perché?"
Chuck: "E dai... E ti prego..."
Sarah: "Uffa..."
Chuck: "Ti faccio vedere i miei PANTS..."
Sarah: "E va bene... Lo vado a prendere." Sarah prende il dvd e lo mette al televisore. "Niente commenti."
Chuck: "Perché dovrei..."
Sarah: "Giorno 1: la mia missione è semplice, scoprire cosa sa e conquistare la sua fiducia finché la CIA non decide cosa fare di lui. 
Giorno 21: Chuck è venuto nel mio albergo oggi e mi ha portato una pizza, vegetariana senza olive. Penso che la sua missione sia di imparare a conoscermi. È dolce. 
Giorno 49: Chuck e io ci siamo lasciati, bhe per finta, ci siamo lasciati per finta tecnicamente. 
Giorno 56: Chuck e io stavamo disinnescando una bomba e c'è stato un momento in cui eravamo sicuri che saremmo morti. Lui ha chiuso gli occhi e io l'ho baciato. Io ho baciato lui. 
Giorno 564: Le cose sono calme per una volta, nessuna missione, niente, davvero niente da comunicare, tranne che mi trovo seduta qui a parlare da sola perché... Perché io lo amo. Io amo Chuck Bartowski e non so come comportarmi."
Sarah: "Contento ora?"
Chuck: "Wow... Io non pensavo..."
Sarah: "Che anch'io ti stavo sotto così tanto anche prima che ci mettessimo insieme?"
Chuck: "Io... Non lo sapevo... Non si vedeva..."
Sarah: "Adesso lo sai: nessuno ha mai amato tanto qualcuno quanto io amo te."
Chuck: "Con una sola eccezione." La bacio. 
Sarah: "Ora i PANTS."
Chuck: "E si..." Prendo la mia scatola dei PANTS e la apro. Ovviamente ci sono un paio delle mie vecchie converse, il salvataschino del BuyMore. Un vecchio videogame. Una foto con Sarah. 
Sarah: "E questa?"
Chuck: "È qualcosa che non vorrei perdere mai... Ci sono altre foto anche..." Diciamo che era pieno di foto con Sarah. 
Sarah: "Ma sono tantissime... Non sapevo di questa foto..." Sorride. Era del matrimonio di Ellie, quando stavamo ballando. 
Chuck: "A dir la verità nemmeno io, me l'ha data Fenomeno."
Sarah: "Ti amo."
Chuck: "Anch'io... Non t'immagini quanto." Ci baciamo.

Ritorna all'indice


Capitolo 38
*** Chuck vs un nuovo membro ***


Gli anni continuano a passare tra missioni, agenzia, figli... Io e Sarah eravamo in macchina per andare a casa di Ellie. 
Chuck: "Non se ne parla." 
Sarah: "Ma qual è il problema?" 
Chuck: "È troppo pericoloso!" 
Sarah: "Non andrebbe in missione!" 
Chuck: "No." 
Sarah: "Se dici a tuo figlio, non puoi fare la spia perchè è pericoloso, ti chiederà perchè noi possiamo farlo allora." 
Chuck: "Perchè noi siamo adulti e lui ha 15 anni!" 
[Qualche ora prima...] 
Robert: "Voglio fare la spia anch'io." 
Sarah: "Cosa?" 
Robert: "Tu e papà fate sempre missioni... Ed è divertente..." 
Chuck: "Rob hai 15 anni..." 
Robert: "Voi quanti anni avevate quanto siete diventati spie?" 
Sarah: "Nemmeno 17." 
Chyck: "Sarah!" 
Sarah: "Che c'è? Dovevo mentirgli?" 
Robert: "Visto anche tu avevi poco più della mia età... Diventando una spia potrei salvere delle persone, come fate voi ogni giorno..." 
Chuck: "Senti... Ne parliamo domani, ok? Ora è tardi." Andiamo a letto. La mattina dopo Rob e Kristen vanno a scuola e noi andiamo da Ellie e Fenomeno. Per strada continuavamo a litigare sul fatto che Rob volesse diventare una spia, lei era d'accordo, io no. 
Arrivati da Ellie... 
Devon: "Ciao ragazzi!" 
Chuck: "Vuole diventare una spia! E Sarah lo vuole accontentare!" 
Sarah: "Non si tratta di accontentare... Cosa c'è di male?" 
Ellie: "Ehi ehi. Chi?" 
Io e Sarah in sincrono: "Robert!" 
Ellie: "Ah..." 
Chuck: "E scondo voi è normale?" 
Ellie: "Bhe non so..." 
Chuck: "Ha 15 anni!" 
Sarah: "Io sono entrata nella CIA quando non ne avevo nemmeno 17!" 
Chuck: "Fino a quando cresce avrà cambaito idea." 
Sarah: "Non credo proprio. Se uno ha due genitori spie avrà sempre il pallino di fare la spia. E poi se non vorrà farla più, potrà smettere." 
Chuck: "Se magari aspettasse qualche altro anno..." 
Sarah: "Non lo porteremmo in missione, Chuck! Hai idea di quanto duri un addestramento senza intersect? Tanto, davvero tanto fidati. Potrà andare a scuola, avere la sua vita e quando ha tempo si allena." 
Chuck: "Non voglio. Ellie, Fenomeno?" 
Sarah: "Non sono loro i genitori di nostro figlio!" 
Devon: "Bhe io sono d'accordo con sarah..." 
Ellie: "Chuck, mi dispiace ma..." 
Chuck: "Anche tu... Ellie, non hai mai voluto che fossi una spia io!" 
Ellie: "Si ma ormai lo sei, e se i vostri figli vi vedono fare le spie vorranno esserlo anche loro, è una cosa normale." 
Chuck: "Non sono d'accordo." 
Sarah: "Ok, facciamo così... Ti ricordi che io non volevo che diventassi una spia, no? Però hai scaricato l'intersect e lo sei diventato lo stesso. Perchè lo hai fatto?" 
Chuck: "Non centra..." 
Sarah: "Si invece, è la stessa cosa. Te l'ha detto lui ieri. Vuole aiutare le persone come facciamo noi. Ed è lo stesso motivo per cui tu sei voluto diventare una spia. Volevi essere utile, volevi proteggere la tua famiglia." 
Chuck: "Ma io avevo 25, 26 anni!" 
Sarah: "Credi che se gli diremo di no cambierà idea? Non lo farà. Magari aspetterà qualche anno e farà domanda per entrare nella CIA. Vuoi che entri nella CIA?" 
Chuck: "No, ma..." 
Sarah: "E se facesse domanda lo prenderebbero. Perchè se ti presenti dicendo che sei figlio degli agenti Walker e Carmichael, ti prendono! Quindi tanto vale, che entri nelle industrie Carmichael ora." Entrano Morgan e Casey. 
Morgan: "Che succede? Sembrate un po'..." 
Sarah: "Robert vuole diventare una spia, Chuck non vuole, io si." 
Casey: "Per me dovrebbe farla... Tanto finchè finiamo l'addestramento passano due anni..." 
Sarag: "Visto?" 
Morgan: "Si anch'io sono d'accordo." 
Chuck: "Ma è un ragazzino!" 
Casey: "Se siete diventati delle spie tu e Grimes ce la può fare anche un ragazzino." 
Chuck: "Uffa... Va bene, come volete!" 
Casey: "Lo alleniamo noi due, Walker?" 
Sarah: "Perfetto." Tanto è inutile. È una causa persa... Magari dopo essersi allenato per un po' cambierà idea... 
Invece... 
Robert è appema diventato ufficialmente una spia. Le industrie Carmichael hanno un nuovo membro, magari presto si aggiungerà anche la piccola Kristen.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3113250