Cosa sarà di noi

di GreTuc
(/viewuser.php?uid=846196)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Primo giorno di lavoro ***
Capitolo 2: *** Bella macchina! ***



Capitolo 1
*** Primo giorno di lavoro ***


Ciao a tutti, questa é la mia prima storia, spero possa piacervi! e se vi va scrivetemi il vostro parere che sia buono o meno,accetto tutto :)
all'inizio di ogni capitolo ci sarà una pagina di diario, ovvero il diario segreto di Sana!


Questo capitolo sarà narrato da Sana



Caro diario, mi chiamo Sana, sono una ragazza molto solare tutti mi chiedono come faccio ad essere sempre così, non saprei dare una risposta vera e propria, so solo che mi piace ridere e scherzare, mi piace la vita! dimenticavo ho 20 anni e oggi mi sento molto agitata! dopo essermi presa una anno sabatico una volta finita la maturità stasera sarà il mio primo giorno di lavoro, voglio continuare a studiare quindi ho trovato un lavoretto che mi consenta di farlo.
Sono pronta, non capisco perchè tutta questa agitazione, lavorerò in un bar e a me piace molto stare a contatto con la gente! domani ti racconterò di questo mio primo giorno.


Sono le sette e mezza di sera sono pronta per uscire di casa, mentre mi dirigo a lavoro mi fermo ad un distrubutore per comprare le sigarette, sperando che fumandone una io mi riesca a tranquillizzare. Finalmente sono arrivata al bar e l'ambiente qui è molto familiare la mia titolare è una ragazza davvero molto simpatica! -"Ciao Sana sei arrivata, sei pronta per cominciare? non ti preoccupare non ti starò col fiato sul collo, stasera starò dietro il banco con te così ti farò vedere come comportarti e cosa fare, già da domani sera ti lascero sola, ma non ti preoccupare non andrò via, sarò solo dall'altra parte del bancone"- mi accoglie cosi la mia titolare che si chiama Lucia, io cercando di non farmmi vedere agitata le rispondo -"Ciao Lucia, ti ringrazio, cercherò di fare del mio meglio!"- detto ciò ci mettiamo dietro il bancone aspettando che arrivino i primi clienti, oggi è venerdì, Lucia mi ha informata che il fine settimana ci sono un gruppo di ragazzi e ragazze da controllare.
Il tempo passa e alle 9.00 in punto arrivano i primi due ragazzi uno dei due tutto serio alto biondo con due occhioni color miele, l'altro totalmente l'opposto allegro leggermente più basso capelli castani e occhi cioccolato, si avvicina il moro e mi dice -"Ciao sei la nuova barista? Io sono Terence cercherò di non farti disperare troppo!"- -"ciao io sono Sana! be se mi dici così allora ti ringrazio!"- -"Akito non ti presenti?"- -"non mi scocciare, barista nuova ti spiace farmi un caffè così voi due potete continuare le presentazioni mentre vado fuori?"- che impertinente questo ragazzo, ma come si permette di fare cosi il maleducato, questo Terence invece sembra molto più simpatico -"Sana non te la prendere è fatto così, soprattutto con chi nn conosce, piuttosto quando hai cominciato?"- prima che potessi rispondere mi precede Lucia -"Questa è la sua prima sera, mi raccomando soprattutto a te, quando arriverà tutta la banda cercate di non farla diventare matta e trattatela bene!"-.
Andando avanti durante la serata arriva il resto del gruppo, con qualcuno scambio due parole mentre ad altri non importa molto che io sia la nuova barista o meno, in un momento tranquillo chiedo a Lucia di poter uscire a fumare, un volta fuori ripenso al modo in cui ha risposto quell'Akito, davvero antipatico!, nel mentre si avvicina a me una ragazza davvero molto carina con capelli neri e grandi occhioni neri -"Ciao mi chiamo Alissa! sono la ragazza di Terence e mi ha detto che questo è il tuo primo giorno! spero per te che tu abbia molta pazienza perchè con questi scimmioni c'è ne vuole parecchia"- -"ahahha ciao piacere io sono Sana! sono già stata messa al corrente da Lucia, vedrò di cavarmela!"-.
Finita la sigaretta decido di rientrare quando sento qualcuno iniziare a parlare -"mi chiamo Akito, immagino l'avessi già capito, bè scusa per prima, ma non amo le presentazioni, detto questo vorrei un mojito, grazie!"- -"entro subito a farlo!"- mentre pronuncio questo frase nella mia testa sto pensando quanto mi stia sempre più antipatico dopo solo 5 parole scambiate e due ore che siamo nello stesso posto, -"ecco il tuo mojito! Spero sia buono non ne ho ancora fatti molti!"- -"mmm non c'è male, ma credo dovresti pestarci qualche pezzo di lime in più! nn c'è la giusta punta di acidità!"- -"ah scusa ma è stato volontario! mi sembravi già tu abbastanza acido non mi sembrava il caso di esagerare!!"- -"tsk! vado fuori."- benissimo Sana 1 a 0 per me, ti sta bene brutto antipatico!!.
La serata procede bene senza intoppi e senza altri spiacevoli conversazione con quell'antipatico! ora sono andati via tutti e io e Lucia ci cimentiamo nelle pulizie prima di chiudere il locale -"Bene Sana direi che te la sei cavata egregiamente, questa serata è andata molto bene, direi che ora possiamo chiudere e andare a dormire! ci vediamo domani alla stessa ora, buonanotte!"- -"grazie, buonanotte Lucia!"-.
Finalmente a casa, come prima sera direi che è andata! Mi sono ambientata facilmente, ora aspettiamo che sia domani sera quando sarò "sola", ora mi faccio un buon the caldo e poi subito a dormire.





Eccoci alla conclusione di questo  mio primo capitolo che spero vi sia piaciuto! spero non sia stato troppo banale! cercherò di scrivere al più presto il prossimo capitolo!
chissà come andranno le serate a seguire e se akito diventerà un pò più simpatico!.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Bella macchina! ***


cap2 Ciao ecco il secondo capitolo di questa storia, spero vi possa piacere!:) questo capitolo inizierà sempre con la pagina di diario di Sana ma continuerà poi con la narrazione dal punto di vista di Akito.




Caro diario, la serata è andata bene, e nonostante la mia iniziale agitazione devo dire che  come primo giorno di lavoro è andato molto bene! la mia titolare Lucia è davvero eccezionale! ho conosciuto anche persone nuove, Terence e Alissa, una coppia davvero simpatica lui forse un pò troppo sopra le righe e lei con uno sguardo dolcissimo, poi ho "conosciuto" se così si può dire Akito, non è un ragazzo molto gradevole così a impatto, vedremo come andrà successivamente.



Che serata! Forse ho alzato un pò troppo il gomito, ma avevo bisgono di distrarmi un pò, oggi a lavoro è stata davvero una giornata di merda! domani dormirò tutta la mattinata cosi potrò riprendermi per bene, oh la mia testa! Ripensando a stasera devo ammettere che non mi sono comportato benissimo con la nuova ragazza del bar... be poco mi importa io sono così e la cosa non mi interessa, ora mi fumo la mia ultima sigaretta prima di andare a dormire.

<< Akito! Akito! Il pranzo è pronto, muoviti o vengo a buttarti giù dal letto! >> << pfff arrivo sorella rompiballe! Dammi un attimo! >> odio quando mia sorella urla per svegliarmi! stavo dormendo così bene! Sarà meglio farmi una bella doccia per riprendermi. Scendo sotto e sento un ottimo profumo provenire dalla cucina << ehi sorellona cos'è questo buon profumo? >> << è un piatto che mi ha insegnato la mia amica tornata l'altra settimana dal Marocco, l'ho mangiato da lei e mi sono fatta dare la ricetta!troppo buono >> inizio a mangiare e devo ammettere che effettivamente ha davvero un buon sapore. Finito il pranzo salgo in camera mia e decido di dormire ancora un pochino ma non faccio in tempo ad addormentarmi che mi suona il telefono, Terence, << cosa vuoi? >> << ciao anche a te Akito! stasera c'è il Milan! Noi andiamo a vederla al bar andiamo li già verso le 18:30 così facciamo aperitivo e poi rimaniamo direttamente li, ti unisci a noi? >> << non avendo altro da fare, dai 18:30 sono li, a dopo! >>. Vabbè ho ancora un po di tempo per stare tranquillo! stasera non ho davvero intenzione di far tardi, domani mattina voglio svegliarmi presto in quanto le previsione danno bel tempo e ci terrei a farmi un giro in moto!. Do una breve occhiata a facebook e vedo che Alissa ha messo alcune foto di ieri sera! Complimenti belle facce da cadavere che abbiamo tutti! guardo l'ora ed è decisamente il caso che io mi prepari, infilo una felpa e un jeans e sono pronto! Non ci sono grossi programmi per questa serata quindi  posso star vestito bello comodo.

Arrivo al bar e Terence e gli altri sono gia li << Ciao ragazzi bravi iniziate pure l'aperitivo senza di me, vado dentro a prendere da bere >> entro e al bancone c'è Lucia, a quanto pare Sana non è ancora arrivata, mi avvicino e mentre prendo un grissimo avvolto da una fetta di crudo chiedo un prosecco esco poi a fumare una sigaretta e mi siedo al tavolo con gli altri parlando del più e del meno. Il tempo passa e i bicchieri si vuotano ad un quarto d'ora dalle 20:00 vedo arrivare una macchina, la noto solo perchè è una delle macchine che piacciono a me, una Nissan 370z nero opaco stupenda! Mi metto a fissarla curioso di sapere chi possiede quella macchina, ad un tratto vedo scendere lei, quella ragazzina che ieri sera mi ha dato dell'acido a modo suo, Sana, << sportiva la ragazza >> << Akito ma con chi parli? >> << fatti i fatti tuoi Terence era una frase tra me e me! >> guardo Sana arrivare e devo ammettere che credo di non averla orsevata molto ieri sera, non avevo notato quei bellissimi occhioni color cioccolato così pieni di gioia, e nemmeno quei bei capelli color mogano raccolti in una treccia che le cade sulla spalla sinistra << ciao ragazzi già qui stasera? >> tutti la salutano mentre io faccio solo un  cenno della mano, come entra sento un commento di George << ragazzi stasera la ragazza vuole farci girar la testa! >> effettivamente era bella, ben vestita, truccata ma non affatto volgare, ha indosso una camicetta bianca con sotto una gonnellina color rosa pallido, un filo di matita e un rossetto rosso a vederla così potrebbe sembrare una ragazza fine e a modo invece a me per come l'ho vista ieri sera e con quella macchina la credevo più una tipa da jeans e felpona!. Sta per iniziare la partita, ci spostiamo tutti all'interno del bar prima di andarmi a sedere mi avvicino al bancone per ordinare un prosecco << ciao Akito! Cosa ti serve? >> << ciao Sana, fammi un prosecco >> come finisco la frase la sento borbottare qualcosa riguardo il mio modo di chiederle le cose tsk! non devo certo essere gentile con qualcuno di cui conosco solo il nome, prendo il mio prosecco e vado a sedermi in un tavolino con George e Terence presi a guardare le formazioni a 5 minuti dall'inizio della partita e a far prognostici sul risultato della partita, Milan-Juventus, sento anche io come Terence che vinceremo! Arriva alissa che ci saluta e schiocca un bacio a Terence per poi allontanarsi dicendo che va al bancone a far copagnia a Sana.. già.. Sana, mi giro ad osservarla e la vedo rivolta attenta verso la TV, evidentemente si sta annoiando visto che non c'è nessuno al bancone, mi rigiro verso la TV e attendo il fine primo tempo per poter uscire a fumare una sigaretta. Esco per fumare e mi metto a parlare con Terence della partita, non stiamo giocando male, vengo distratto dalla voce di George << quanti anni hai Sana? >> << 20 tu? >> 20 anni, pensavo ne avesse qualcuno in più, o  per lo meno sembra leggermente più grande! io e Terence rientriamo prendiamo da bere e ci andiamo a sedere al nostro tavolino << ehi Akito cosa ne pensi? >> << mm? di cosa? >> << eh George è tutta la sera che gira in torno a Sana, pura curiosità verso una persona nuova o vuole provarci? >> << non mi iteressa affatto! sei più pettegolo tu della tua ragazza! >> << non si  può mai parlare con te >>.
La partita è ormai finita e ci spostiamo tutti davanti al bancone Terence ha un bicchiere di troppo e si crede il pagliaccio di turno, è proprio buffo! Che bella risata che ha Sana, mi giro a guardarla e incrocio il suo sguardo, mi volto immediatamente, è carina quando ride e credo l'abbia notato anche George, non la molla un attimo!. La serata va avanti con qualche chiacchera qualche risata e qualche altro bicchiere << ragazzi avete bisogno? perchè inizio a pulire! >> tutti rispondiamo che siamo a posto ci spostiamo fuori, stasera nessuno a parlato di andare a ballare, quindi visto che il bar sta per chiudere riamaniamo ancora a parlare qua fuori come se volessimo far compagnia a Sana mentre ancora deve chiudere! Ormai sono le 2:30 ci alziamo tutti Sana sta chiudendo le porte, ci salutiamo e ci dirigiamo  verso le macchine, la mia è parcheggiata vicino quella di Sana arriva anche lei << bella macchina! >> << grazie, buona notte Akito >> << ciao >>.  Eccomi a casa, sono cotto voglio il mio letto! Sana, quella Sana, non ci ho ancora avuto molto a che fare eppure... basta meglio che dormo, domani sarà un giorno nuovo.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3275442