Blood on Blood, One on One

di Sikki Nixx
(/viewuser.php?uid=776603)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 1.1 David ***
Capitolo 2: *** 1.2 John ***



Capitolo 1
*** 1.1 David ***


Corre l’anno 1976.
Non ho ancora iniziato il liceo e la mia vita ha già preso una piega strana. A volte mi chiedo se Dio esista e se, soprattutto, sia proprio lui a combinare gli eventi che mi accadono; me lo immagino sopra una nuvola ad osservarmi e pensare: “toh David è uscito di casa…vediamo un po’ cosa fargli succedere oggi…”, successivamente decide se la mia giornata avrà un riscontro positivo o meno, e raramente sceglie la prima opzione.
Ma perché mi perdo in discorsi senza senso?! A volte sono anche più insopportabile di quel deficiente di Sabo… Ah dimenticavo, mi chiamo David Bryan, ho 16 anni suono il piano e sono soprannominato dai fighetti di Sayreville “ il Bach dei poveri”… già, fa abbastanza schifo, ma sapete, non sono uno con tendenza a arrabbiarmi io. Non che mi faccia piacere, sia chiaro, però preferisco sempre risparmiare energie in risse apparentemente senza senso. Sono fatto così, mi spiace.
Anche se quei fighetti li odio… si credono Dio sceso in terra quando invece non riescono nemmeno a camminare dritti per colpa della loro folta criniera che hanno per capelli. Una tosatura ogni tanto no? Perfino le pecore la fanno, potrebbero iniziare tranquillamente anche loro . Tanto per intenderci, qui a Sayreville (paesino sperduto del New Jersey dimenticato da tutto e da tutti ) ci sono essenzialmente 2 ceti sociali giovanili: i fighetti capelli-lunghi-e-belli-da-far-invidia-a-chiunque (almeno, a detta delle ragazze) e poi….beh, e poi ci sono io; già perché io sono talmente unico e strampalato da comporre da solo un ceto sociale. Sono un soggetto molto strano, in tutti i sensi: sono timido, introverso, odio letteralmente le persone (di qualsiasi genere e età) e non amo molto la compagnia. Di nessun-essere-umano (eccetto il mio insegnante di pianoforte, anche se ne farei volentieri a meno se fossi nato imparato, ma purtroppo non lo sono). L’unica cosa che mi piace fare è rinchiudermi nella mia camera e suonare il pianoforte fino a notte fonda e ascoltare i miei compositori preferiti quali Sebastian Bach, W.A. Mozart ecc ecc… “Cosa? Ascolta questa musica da vecchi ritardati mentre in giro ci sono band come  Led Zeppelin e Queen?” …essì, sono strano, ma io vi avevo avvertito eh!
Invece loro (con “loro” intendo gli altri) sono, per descriverli in una parola, dei perfetti idioti: dei deficienti che passano la loro vita tra popolarità, ragazze che gli sbavano dietro (la maggior parte delle volte sono delle sgualdrine, ma che ci vuoi fare…) e gare in moto insensate.
Sono davvero insopportabili, soprattutto quel Bongiovi…Bonjovi…o come diavolo si chiama.
Mio dio quanto lo odio. È forse la persona più insignificante e odiosa di tutto il New Jersey. “Starà esagerando” penserete, ma no signori, non sto esagerando e se lo conosceste di persona mi dareste ragione.
 
Abbiamo la stessa età e, dato che la sfiga non mi abbandona mai, ci conosciamo da, ecco all’incirca.. sempre.
E la cosa peggiore è che non l’ho deciso io. E nemmeno lui. Ma è stata una questione di … Si ecco, si da il caso che mia madre e la sua siano state compagne di classe al liceo e amiche intime…che felicità! Non per me sicuramente, visto che il signorino ora si diverte a prendermi in giro ogni singola volta che mi vede con i suoi amichetti capelloni come lui. Effettivamente c’è stata una sorta di amicizia quando avevamo più o meno 3 anni; ma questo perché, ovviamente, non era ancora in grado di offendere le persone anche se, a quanto pare, ha imparato alla svelta. Che ragazzo precoce! Si…ma non solo in questo, purtroppo.
Dopodichè le nostre strade hanno, evidentemente, preso delle strade diverse, più che altro opposte.
Lui ora, oltre ad essere il figo del New jersey e la persona più odiata dal sottoscritto, è anche il leader di una band che fa cover di canzoni di rock band. Ah, e canta da schifo. StreetNiy…non mi ricordo bene il nome. Il chitarrista della band si chiama David Sabo (attenzione: abbiamo lo stesso nome ma non lo stesso carattere…purtroppo o per fortuna!) che è , in sostanza, un cazzone. Non si può dire molto altro di lui dato che vive nell’ombra della popolarità di Jon. Ah giusto, quel coglione si chiama Jon. E ho appena s…

- Daveeeeeeeeeee –
-Cosa c’è mamma?- possibile che mia madre mi debba interrompere ogni volta che tento di fare un discorso sensato?!
-Vieni eremita! Smettila di ammuffire in camera tua, quel pianoforte tra un po’ ti pregherà di finirla ! Ho chiamato la scuola e mi hanno dato una notizia fantastica!-
-Ovvero?- dico io , non tanto entusiasta a dire il vero.. in realtà ho paura di quel che possa essere.
-Indovina in che sezione ti hanno messo?- ancora più entusiasmo. Aia, qui si mette male.
-Um..non lo so (?)- andiamo, come faccio a indovinarlo! Ci sono circa 4 o 5 classi, meno del 25% che io azzecchi la lettera esatta e,…okay la smetto.
-Nella C!-
-Ok. E cosa ci sarebbe di tanto bello nella c?-
-Su tesoro un po’ di entusiasmo a volte nella vita non guasta mai! Tenta di essere felice almeno per domani che inizi il 3 anno!Ma perché tutti mi dicono di essere entuasta perché inizio il terzo anno? Voglio dire, è solo una scuola, una normalissima scuola in cui dovrò studiare per altri 3 anni, dopodichè finito tutto. Perché dovrei essere entusiasta di studiare tutti i giorni per 3 noiosissimi  anni? E poi, perché dovrei essere entusiasta di sorbirmi tutti i santi giorni le offese di Jon e i suoi amichetti?
Forza e coraggio David… ce la farai …. Altri 3 anni e finalmente dirai definitivamente addio a Bongiovi e la sua compagnia di capelloni rockettari…solo altri 3 anni e poi andrai alla Juilliard e ti laurererai in pianoforte e andrai a suonare davanti a gente che capirà finalmente il tuo talento….e sarà tutto finito.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 1.2 John ***


“uuuuh… she’s a little runaway daddy’s girl learn fast…” e poi? Sia maledetto il giorno in cui ho deciso di scrivere questa fottuta canzone! O meglio, “HANNO”, perché io non mi prendo nessuna responsabilità. Speriamo almeno che Sabo abbia già tirato giù qualcosa per la parte di chitarra altrimenti lo castro, giuro. Perché non possiamo andare avanti a fare cover e basta, Cristo Dio!
Uff…comunque , Mi chiamo John Francis Bongiovi, ma tutti qui mi conoscono come Jon Bongiovi o “il figo del New Jersey” per via della mia bellezza esagerata; oh sì lo so, la modestia non è esattamente una delle mie qualità migliori, ma per fortuna ne ho molte altre. Sono, in poche parole, tutto ciò che ogni ragazzo di 16 anni vorrebbe essere: me. Sì, effettivamente me la tiro un po’ troppo, ma suvvia! Se non lo faccio io chi dovrebbe poi farlo!? Già, sono unico.
Ah, inoltre, siccome essere bello come un dio non mi bastava, ho deciso di mettere su una band con il mio compagno di cazzate: David Sabo (fidatevi, fa aumentare un sacco la popolarità, soprattutto femminile, il che non mi dispiace per nulla) che ho chiamato “Raze”: figo vero? Sì, sono un genio.
Fatto sta che adesso ho questa band che fa principalmente cover di Bruce Springsteen. O almeno, fino a 3 giorni fa…poi quel deficiente di Sabo si è svegliato con questa idea del singolo. Ora, ditemi se non è un deficiente: siamo 5 ragazzi di 16 anni con una band da, più o meno, 1 anno. Okay, hanno il cantante più figo e prodigioso del New Jersey (avrei potuto dire “del mondo” ma poi mi dareste del cazzone egocentrico, e quindi  no) ma non posso essere Dio sceso in terra, ragazzi! Ognuno ha i suoi limiti!
“Ma tu sei il leader della band, insomma, ti ascolteranno.” Direte; e invece no, perché il signorino qui presente serve solo per attirare pubblico femminile .
Ed è da esattamente da 2 ore, 3 minuti e 59 secondi che (oh 4 minuti!) sono qui seduto a guardare il soffitto in cerca di non so quale ispirazione che mi piombi in testa da un momento all’ altro ( la speranza è l’ultima a morire, no?). In queste 2 ore avrei potuto fare qualcos’altro di più significativo per la mia vita , come per esempio andare in moto, e invece sono qua.
Ma hey, c’è una lucertola sul soffitto? Interessante direi…

-AH CHE SCHIFO! JON…JOOOOOOON!-Ma perché devo avere un fratello così deficiente…spiegatemelo…
-La vuoi finire di urlare? Sto cercando di scrivere una canzone io!-
-Ma…ma…ma…guarda su!-
-Sììììì… Matt, ti spiegherò una grande cosa: le lucertole non uccidono nessuno e non sono mostri assassini pronti a mangiarti vivo.-
-Non è vero!!!

- Non strillare così! – le mie povere orecchie… Come faccio a concentrarmi con questa peste in giro per casa che si spaventa alla vista di qualsiasi cosa?! O mia madre si dà una mossa a tornare a casa o io lo lascio qua da solo. Ha 7 anni, è piccolo, è vero…ma dovrà pur cominciare a cavarsela da solo … Almeno in casa sua.Massì, adesso io esco, lo chiudo dentro così non può fare danni e poi quando tornano i miei vedono loro il da farsi.. non posso passare il mio ultimo giorno di vacanza con un marmocchio attaccato agli stinchi per il resto del pomeriggio, cazzo !

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3303950