Talking about

di peppe fanfictor
(/viewuser.php?uid=794609)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Io sono Giuseppe ***
Capitolo 2: *** Talking about-la scuola ***
Capitolo 3: *** Talking About- Camerette ***
Capitolo 4: *** Talking about riparte ***
Capitolo 5: *** Talking about- I genitori ***
Capitolo 6: *** Talking about- ON...LIVE ***
Capitolo 7: *** Talking about- Friends ***



Capitolo 1
*** Io sono Giuseppe ***


TALKING ABOUT: IO SONO GIUSEPPE

Come sicuramente avrete letto dal titolo questo non è un'aggiornamento a horror fun, ma questo è una nuova fanfiction che uscirà ogni domenica in cui , beh parlerò di diversi argomenti, voi avrete il compito di scrivere nei commenti gli argomenti di cui vorreste che parli e beh io lo farò. Questo primo capitolo si chiama :IO SONO GIUSEPPE perché qui mi presenterò (caratterialmente non fisicamente) . E beh che altro dire, vi lascio alla lettura.




Io sono Giuseppe Visconti ,ho 14 e frequento il liceo scientifico d'Alessandro . Vivo a Bagheria in Sicilia insieme ai miei nonni materni (che stanno al primo piano ) ai miei genitori ,e mio fratello (che insieme a me abitano al secondo piano) . Sono un tipo abbastanza socievole ,ma molto molto irascibile se si dicono bugie sul mio conto divento una bestia e alzo automaticamente la voce; a causa del mio carattere non mi ritrovo con molti amici ma negl'ultimi anni questo stile di vita al di fuori della società ha iniziato a piacermi, non fraintendetemi, non sono un asociale ma penso che sia meglio avere poche persone ma vere piuttosto che tante false al proprio fianco … anche se spesso mi ritrovo a guardare la gente più popolare e provare invidia chiedendomi cosa si proverebbe a entrare nel loro mondo. Le amicizie preferisco stringerle su internet dove non ti giudicano per pregiudizi o a seconda del tuo aspetto, ma per quello che sei ,per i tuoi pensieri . Di solito cerco di fregarmene di tutto e di tutti ma ,la mia è solo una facciata ,non sapete quanto ci sto male e tengo all'opinione degl'altri (quanto sono patetico ) . Ma passiamo ad altri aspetti della mia personalità … mi piacciono i fumetti e i manga in particolare : Topolino,Kingdom hearts e One piece. Adoro gli anime e mi piace videogiocare (si,se ve lo state chiedendo sono un nerd). Mi piace anche leggere il mio genere preferito è il fantasy ma amo anche il romantico , e la saga di twilight comprende i miei libri preferiti ( E NON SONO GAY ) . Sono molto romantico, e fantasioso ,spesso ciò mi distoglie dalla realtà facendomi apparire spesso sciocco o con la testa sulle nuvole (o coglione se preferite) .
Sono molto bravo nella matematica e ciò mi ha fruttato vari premi e coppe  ,tuttavia come contro sono una mezza sega in grammatica,ma in questo spero vivamente di migliorare. Quando penso al mio futuro le mie idee sono chiare ,anzi chiarissime, so già che finite le superiori mi trasferirò a Londra dove conseguirò gli studi in astronomia e cercherò (con un po' di culo) di farmi assumere Greenwhic (forse dovrei pensare un po' più in piccolo, tipo conquistare il mondo ). E vi dirò anche un'altra cosa di me, non so più che scrivere e sto cercando di riempire lo spazio , quindi io vi saluto


ANGOLO DI PEPPE

Salve ragazzi scusate per il microcapitolo, i prossimi saranno più lunghi e che non sapevo che altro dire su di me,spero che vi sia piaciuta l'idea che avevo in mente già da un po' e che mi aiuterete a fare dei capitoli fantastici (che saranno sicuramente più lunghi )e che altro dire, commentate,scrivete ciò di cui vi piacerebbe parlare e... ALLA PROSSIMA     -peppe,this is me

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Talking about-la scuola ***


TALKING ABOUT-LA SCUOLA

salve a tutti e benvenuti a questo uovo talking about come suggerisce il titolo questo capitolo tratterà della scuola  (musichetta da film horror), ringrazio l'utente Manuel 2000 per avermi consigliato il tema di questo capitolo, ma ora iniziamo

SOMMARIO

1 L'edificio scuola

2 Posti strategici

3 I compagni

4 I professori

 

 

 

1 L'edificio scuola
questo posto,la scuola ti aiuta ad imparare ,crescere e diventare un adulto rispettoso della legge e degli altri. Quante belle cose ti offre la scuola... almeno su un piano teorico, io la vedo più che altro come una gabbia dove ti rinchiudono per smussare gli spigoli della tua personalità,annullare la tua fantasia, tarpare le ali ai tuoi sogni e cosa più importante odiare il mondo. Chi ne esce ne viene fuori( con una voglia matta di suicidarsi) senza personalità,incapace di sognare ,avente come massima ambizione il lavoro di impiegato  ,insomma un mattone .Esistono due modi per non soccombere alla scuola : il primo è fregarsene dei tentativi di asservirti dei prof (quello che ho scelto io ),ed il secondo è essere il più popolare ciò ti fa venire voglia di andare a scuola solo per incontrare gli amici .

 

 

 

 

 

 

2 Posti strategici
Per fare in modo che lo studente possa poggiare i libri ed altri oggetti di cancelleria (o farsi una dormita )la scuola è stata fornita della più alta tecnologia tutt'ora esistente di dispositivi di mantenimento di oggetti su una superficie piana ,in parole povere dei banchi. Essi si posizionano nello spazio limitato di un'aula in tre file e tre colonne (solitamente), ecco alcuni consigli su come scegliere il posto
1 MAI e dico MAI scegliere la fila davanti, è scientificamente provato che chi si trova nella prima fila viene interrogato di più.
2 In caso vi troviate nella fila davanti MAI scegliere la colonna centrale ,mai sceglierla nemmeno se non vi trovate nella fila davanti
3 MAI scegliere i posti dietro, offrono una copertura in caso di distrazione ,ma non ti permettono di seguire la lezione ,ciò è fantastico ,ma quando arrivano i compiti in classe ,fatevelo dire siete fottuti
4 Quindi mettendo insieme tutte queste informazioni possiamo affermare che i posti migliori sono quelli laterali della fila intermedia ,perché offrono protezione dalle interrogazioni ma, ti permettono anche di studiare .





3 I compagni
C'è un'altra cattiva notizia perché oltre ai prof dovrai sopportare  per un tempo relativamente lungo anche una ciurma di scalmanati pazzi che si dividono in gruppi ,l'essere o meno in uno di questi gruppi può nuocere alla salute.
I popolari : Quel gruppo nel quale vuoi sempre essere,farai di tutto per entrarci ma,non sarà mai sufficiente quindi è meglio se ti arrendi ,perché popolare si nasce non si diventa

I nerd: All'inizio verrai confinato in questo gruppo ,brave persone ,certo un po' strani ,ma non sono cattivi.

I secchioni : Spesso confusi con i nerd ,essere loro amico ti può fruttare buoni voti ,però sta attento perché se si accorgono che il tuo QI è inferiore a 666 sarai recluso persino da loro.


I tuoi amici: Possono essere di più o di meno a seconda delle tue qualità, unica ancora di salvezza in questo luogo di torture.




4 I professori

Sono i subordinati del/la preside. Il loro compito è torturarti facendoti odiare tutti i giorni che passerai a scuola si distinguono in quattro categorie

- Gli attivi:  Livello di bastardaggine : ALTO .Sono quei prof che in un'ora interrogano,spiegano,correggono i compiti,lasciano esercizi,giocano ad Angry birds , e fanno mille altre cose . ,fate attenzione perché se uno di loro inizierà a odiarvi la vostra vita è finita.


- I normali: Livello di bastardaggine :Medio . Sono quei prof che ti fanno studiare punto e basta ,ma se si incazzano possono passare al livello di prof attivo,quindi trattare con cautela


- I passivi: Livello di bastardaggine : Casuale . Non dicono niente,non fanno niente ,ti fanno a malapena studiare ,ma si lamentano lo stesso ,nella loro ora potete anche organizzare un torneo di calcetto loro non diranno/faranno niente


-I buoni : Livello di bastardaggine : Bassissimo , sotto zero . Sono rari quanto trovare un pokèmon shiny  , spesso non sono i tuoi ma sono quelli delle altre classi ,oppure non li avrai per tutto il tempo . Sono gli unici che si interessano veramente al tuo futuro ,gli unici che ti fanno venire voglia di tornare una volta finita la scuola (no,non per pazzia , ma ) per poterli salutare.

Elenco di seguito alcuni tipi base di prof :


-Quella/o di matematica : Solitamente è quella che si sente la migliore, la prof perfetta ,spesso è la coordinatrice .Quasi sempre rientra nella categoria delle attive insieme a quella di italiano . Cinica e calcolatrice spesso è la più odiata ,tuttavia essa dopo aver lasciato i compiti se ne fregherà completamente di voi e aggiornerà il registro elettronico ,lasciandovi liberi di creare la terza guerra mondiale .



- Quella/o di italiano : Anche lei spesso è la coordinatrice e quasi sempre è un'attiva. E' capace di lasciare il primo giorno 20 frasi di analisi logica e grammaticale ( cosa altamente inutile ). Purtroppo dovrete convivere con questo fatto perché l'avrete quasi tutti i giorni.




- Quella/o di tecnologia : Interrogherà sempre lo stesso studente ,ma non preoccupatevi perché non vi farà dire una cosa che vi interromperà per spiegare lui quello che dovevate spiegargli. Preoccupatevi invece della pratica ,perché sarà capace di mettervi 5 solo se avete cancellato una riga.





- Quella/o di religione :  Quasi sempre è una passiva o una buona , la loro storia è sempre la stessa: alla nostra età non credevano in Dio poi, in seguito alla morte di qualcuno a loro caro hanno trovato l'illuminazione (mi chiedo se cercano proprio questo nel curriculum ) . In teoria dovrebbe spigarvi tutte le religioni del mondo ,ma quasi sempre se ne fregherà e dopo una breve lezione sulle altre religioni parlerà sempre e solo del cristianesimo.




-Quella/o di inglese : parlerà sempre e solo inglese ,quindi se non conoscete la lingua , potete attaccarvi al tram.



-Quella/o di motoria : sarà quella che accoglierete con danze , piroette, onde,acclamazioni,urli,etc...
questo ovviamente prima di scoprire che quel giorno farà teoria.





- Quello/a di storia : L'unica ora in cui dovete sperare nel compagno di banco , sperare che vi svegli a costo di darvi un calcio nelle palle dopo che inevitabilmente vi addormenterete durante la lezione, quest'ora non passerà mai ,rassegnatevi , non ci capirete un acca di quel che dirà la prof a meno che di non essere appassionati della materia . L'uniche cose che dovrete ricordare sono: i greci, i mesopotamici, i sumeri, i babilonesi,gli etruschi ed infine i romani  . Questi verranno ripresi sempre,SEMPRE , SEEEEMMMMMPPPRRREE.




Concludo qui il capitolo odierno ,io vi ricordo di lasciare un commento con uno o più consigli per l'episodio successivo ,spero vi sia piaciuto , ciao e alla prossima.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Talking About- Camerette ***


TALKING ABOUT  LE CAMERETTE



Salve raga e benvenuti a questo nuovo talking about . In quest'episodio parleremo … (inutilissimo rullo di tamburi ) ma tanto avete letto il titolo, parleremo di camerette.


Ne esistono tante, di tanti tipi, ognuno di noi ne ha una personalizzata ,è il nostro piccolo spazio dove poterci rifugiare , dove poter stare da soli , o dove poter fare quel che cavolo ci piace.
Ogni cameretta è diversa ,così come è diversa la persona (o le persone) che la abitano. Essa ci rappresenta in arredamento e negli oggetti che vi poniamo dentro. Ma ora vi parlo dei diversi tipi:




Cameretta piccola: Questa è la tipologia di camera dove non ci sta proprio nulla … dico sul serio .


Cameretta media : Questa è la cameretta dove puoi studiare,leggere giocare ,etc... praticamente puoi stare barricato nella tua camera per l'eternità

Cameretta grande : Questa cameretta … non esiste , e se esisterebbe sarebbe il paradiso di un adolescente


La cameretta è una cosa che cresce con te, cambia con te , e si evolve a seconda delle tue esigenze di seguito elencherò dei tipi standard (circa ) di camerette, a seconda della fascia d'età


Quando sei piccolo: Che bella , una cameretta tutta colorata, i colori più diffusi sono quelli pastello, piena di giochi,peluche cartoni animati   ,libri didattici e stickers attaccati alle pareti, ma a te non ne fregherà niente perché vorrai continuare a dormire con mamma e papà.


Quando sei adolescente: Ecco , qui inizi ad accorgerti che tutte le cose che avevi nella tua stanza da piccolo sono stupide. Dopo un processo dove tu risistemi la stanza secondo le tue nuove esigenze, la tua stanza sarà... disordinata, talmente disordinata che se passasse un tornado la  riordinerebbe piuttosto che disordinarla ,i tuoi genitori ti diranno ogni giorno di pulirla,ordinarla,sistemarla ,ma tu ovviamente ribatterai :questo è caos controllato,l'importante è che io sappia dove trovare la mia roba. E hai ragione , è tua, e finché a te sta bene loro non dovrebbero romperti ogni giorno per sistemarla... purtroppo i genitori non capiranno mai questo e quindi per accontentarli dovremo riordinare, ma come fa qualsiasi adolescente non combineremo nient'altro che ancor più caos. Chiusa questa parentesi sull'ordine , a partire da questa fascia d'età la tua cameretta inizierà a rispecchiare il tuo stile , che sia gotico,punk,fiabesco,semplice o moderno , la tua stanza saprà sempre come accontentarti.


La mia stanza rientra appunto in questa categoria infatti è talmente tanto disordinata che di più non si può (e l'ho pulita stamattina) e contiene tutto ciò che mi rappresenta : come ad esempio i miei tre computer (dato il mio essere nerd ), un sacco di peluche pucciosi (o spaventosi,c'è ne uno di un orso che è più grande di me ) , un sacco di librerie piene di libri letti e riletti ( sono anche n topo di biblioteca ) , un sacco di aggeggi scientifici come : un telescopio un microscopio ,etc... ; i muri e il tetto sono stati dipinti in modo da somigliare ad un cielo stellato ( arredamento distintivo del mio tratto da sognatore ). Questo è il rifugio che riesce ad estraniarmi dal mondo esterno.




Quando sei adulto: Almeno in teoria a  quest'età non dovresti più avere una cameretta ,perché appena te ne sarai andato da casa i tuoi l'avranno già trasformata in un armadio (il sogno di mia madre),in una sauna , in uno sgabuzzino o... qualunque altra cosa che possano volere i tuoi genitori.
Tuttavia se non te ne sei andato ancora da casa quella sarà ancora la tua stanza,piena di fumetti ed action figure , e altre robe varie da nerd (sì,perché se a quest'età sei ancora con mamma e papà vuol dire che si un nerd , tuttavia ci sono sempre dei casi speciali ).





Alcune ultime cose  riguardanti le camerette: , non tentare di renderle più belle per fare colpo sui tuoi amici , perché troveranno la tua camera sempre più bella delle loro e viceversa ; sotto il letto non è un buon posto dove nasconderci le cose , è troppo superato, nascondile sotto il materasso .Ed infine ricordati : fregatene dei consigli degli altri, quella è la TUA camera, e devi essere TU a decidere cosa metterci e come farlo , la cameretta deve essere un rifugio dove solo tu puoi decidere le regole , una volta fatto ciò niente ti vieterà di stare in pace nel tuo luogo perfetto.





ANGOLO DELL'AUTORE
Ciao, sono di nuovo qui a parlarvi delle camerette, ci tengo a sapere cosa ne pensate della mia storia e sapere come migliorarla .In più se mi invierete in una recensione la descrizione della vostra camera,o della vostra camera dei sogni , la migliore sarà menzionata insieme al nome del lettore che l'ha pubblicata. Con ciò vi saluto alla prossima    CIAO                                     -Peppe

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Talking about riparte ***


Salve ragazzi, colgo l'occasione solo per dirvi che dalla prossima domenica ricomincerò a pubblicare Talking about. Quindi vi invito a recensire suggerendomi argomenti di cui parlare, e vi ricordo che se volete, potete farlo anche alla pagina di facebook https://www.facebook.com/Peppe-fanfictor-1507351526229564/ ( e se volete potreste anche mettere un mi piace ^_^ ) . Alla prossima. Bye     -Peppe

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Talking about- I genitori ***


Talking about- I genitori ( * musichetta tragica* DA, DA, DAAAA )

Salve umani ( e marziani sotto copertura ) e benvenuti a questo talking about, ora se sapete leggere potete continuare la lettura, in caso contrario a fondo pagina troverete un link dove potrete ascoltare la storia, come dite ? Non c'è nessun link, che peccato, scusate ( ma tanto se non sapete leggere non riuscireste a leggere, quindi dimenticate tutto ^_^ )



Allora, senza indugiare iniziamo il talking about, che questa volta tratterà : … * rullo di tamburi * di... beh ormai avete letto il titolo, quindi è inutile dirvi che questo capitolo parlerà degli unicorni spaziali...



Allora, di questa nuova specie scoperta nel 1996 d.c si sa ancora poco...
Voce fuori campo: leggi il copione deficiente
Va bene, non c'è bisogno di essere così scorbutici, vediamo... ah, scusate, mi sono sbagliato il capitolo di oggi parlerà... dei genitori.


Allora, parliamoci chiaro * accende la luce *, così va meglio, bene, dei genitori possiamo dire che sono il nostro punto di riferimento... SEMPRE, non importa quanti anni avrete, i genitori ci saranno sempre per voi, ma c'è un periodo della propria vita in cui si è in netto contrasto con i genitori, sto parlando dell'adolescenza.


( salvo evitare eccezioni ) Già a partire dagli undici anni inizierete a farvi domande su i metodi dei vostri genitori, inizierete a vederli in modo diverso, cercherete di ribellarvi ai loro ordini, e in generale litigherete spesso . Ma ogni persona è diversa, così come ogni genitori ( che dalle recenti ricerche scientifiche si è scoperto che sono persone pure loro O_O ) quindi adesso vedremo alcuni esempi di genitori.



ATTENZIONE: La parte che segue  è stereotipata, spero che nessuno se la prenda perché viene presa solo per ridere, e pertanto mi scuso se qualcuno potrebbe offendersi .



In generale, il padre e pressoché passivo, non si arrabbierà quasi mai, a meno che ( a suo parere) non la facciate grossa, è abbastanza permissivo, ed è capace di farvi arrabbiare o di farvi felici a suo piacimento in pochissimo tempo; la madre invece è quella più attiva, è lei che gestisce tutto ed è sempre lei che si occupa della vostra educazione, del vostro comportamento e di punirvi ( ovviamente i ruoli possono essere anche invertiti ), ma adesso analizziamoli nel particolare




Il protettivo : di solito è la madre, questo genitore vi terrà sotto una campana di vetro fino a che non inizierete a  ribellarvi a questa prigionia....

Mamma : Tesoro, questa è la prima volta che esci, sei sicuro di volerlo fare ?
Figlio : Mamma, ho 14 anni, sono abbastanza grande per uscire
Mamma: va bene, ma portati ombrello, sciarpa, guanti, maglione, spray al peperoncino e cappello
Figlio : Ma, è estate, e ci sono 40 gradi all'ombra
Mamma : e allora mettiti la crema solare



Il curiosone: è quel genitore che controllerà sempre il vostro diario, il cellulare, l'account di facebook, il computer e i tabulati telefonici...

Mamma: Sangue di mamma, mi puoi dire la password del computer
Figlio: non te la dico
Mamma: dimmela subito o ti spacco il computer
Figlio : è nonteladico
Mamma : Conto fino a tre, uno, due...
Figlio : la password è nonteladico, ma perché ti serve, vuoi controllare il mio computer ?
Mamma: No, mi predi per ficcanaso
Figlio: No, assolutamente
Mamma: Bugiardo, nel tuo diario mi hai dato mille volte della ficcanaso




Il menefreghista : Sarà quello che non gliene fregherà niente nemmeno dell'apocalisse, rimarrà sempre appiccicato al pc/libro/telefono/televisore/giornale/ etc...
Figlio: Papà...
Papà : …
Figlio : Papà, mio fratello mi sta dando colpi con un bastone, digli di finirla
Papà : …
Figlio : Ahi, PAPA'
Papà: …
Figlio : *sussurra* papà mi sono preso 50 euro dal tuo portafoglio
Papà : COSA HAI FATTO ?
Figlio : Azz...




L'insensato: E' quel genitore che è capace di contraddirsi da solo, o è capace di modificare le sue regole in suo favore, oppure di creare regole insensate

Mamma : Tesoro, fai piano, però torna presto
come facciamo ad andare piano ma tornare presto, un'altra situazione possibile è:

Mamma: Piccolo, puoi farmi questo favore...
Figlio: Mamma, non sono più piccolo, e comunque te lo faccio il favore, ma prima fammi finire il livello/il libro/l'episodio/i compiti/un altro favore
Mamma: e dai, non fai mai niente in questa casa
Figlio: ma se: Faccio i compiti, mi rifaccio il letto, annaffio le  piante, spolvero, pulisco, riempio le bottiglie, sistemo la spesa, salgo la spesa, prendo il pane, sistemo i vestiti, faccio il caffè, eccetera, eccetera...
Mamma: E allora, fammi questo favore, o prendo la cucchiaia di legno

oppure chi non si è mai sentito dire :

Papà : se cadi ti do il resto

giusto, oltre al danno la beffa. Insomma c'è una regola da ricordare, i genitori (come le donne) hanno sempre ragione, a maggior ragione se sono donne. Tentare di batterli con la logica è insensato, meglio rinunciare, perché rischiate grosso.


Poi ci sono quei genitori che si aspettano sempre troppo da voi, a questi non so dare un nome, per farvi un esempio vi racconto ciò che mi è successo l'altro giorno...

Peppe: Mamma, ti devo dire... che ho preso 7+ nel compito d'inglese
Mamma: Va bene, sei punito, lo sai ? E se prendi un altro brutto voto non uscirai MAI PIU'
Peppe: Ma...
Mamma: NIENTE MA.



Ovviamente non nego che possano esserci dei genitori veramente bravi, al passo coi tempi, buoni, gentili, spesso la nostra percezione di ottimi genitori corrisponde con i genitori dei nostri amici, tuttavia, finché il sole continuerà a sorgere ogni figlio troverà qualcosa di cui lamentarsi nei genitori, ma alla fin fine, parliamoci chiaro, gli vogliamo un bene nell'anima, non importa quante punizioni, o obblighi (o verdure ) possano darci, perché loro sono e saranno sempre: il nostro papino e la nostra mammina, e non li cambieremmo mai per nulla al mondo.




ANGOLO DELL'AUTORE

Salve ragazzi, e benvenuti a questo angolo dell'autore, vi dovrei premiare per essere riusciti a leggere il testo contenuto nella mia mente fino alla fine, ma dato che non posso venire a casa da ognuno per ringraziarvi vi offro un abbraccio virtuale. Fatemi sapere nelle recensioni se i vostri genitori corrispondono ad una delle descrizioni, o più di una (i miei corrispondono a tutte quante O_O ) , vi invito a recensire dandomi nuove idee per il prossimo talking about, e se volete potete commentare anche alla pagina di fesbuk che troverete qui sotto, e... niente, Bye-Peppe Thank you



Pagina di facebook :httpswww.facebook.comPeppe-fanfictor-1507351526229564

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Talking about- ON...LIVE ***


Mmmmh... la massa del sole scritta in notazione scientifica è circa 2x10alla 33... oh, ma guarda che ore sono, i compiti possono aspettare, è il momento di scrivere...

*Parte la sigla *
… ehi, aspetta, io non ho una sigla, allora non posso inizia...
Voce fuori campo: INIZIA E BASTA
okay, okay, non c'è bisogno di urlare, iniziamo.





Ebbene sì ragazzi, una settimana è passata, quindi eccovi: TALKING ABOUT, argomento di oggi: ''LA VITA DEL WEB'' o come mi piace chiamarla: '' ONLIVE''





Ma bando alle ciance e ciance al bando, iniziamo.


Il web,la rete, o internet, come lo volete chiamare, è un'invenzione grandiosa, ci permette di entrare in contatto con tutto il mondo contemporaneamente, una cosa grandiosa no ?
Ma come la luna ha il suo lato oscuro, anche Internet ha il suo, ci isola dal mondo intorno a noi, ci blocca, ci... intrappola.
Ora andremo ad esaminare le varie caratteristiche di quest'importante invenzione...




ATTENZIONE: La seguente visione di internet e oggettiva, con essa non voglio offendere nessuno, io stesso penso che internet sia meraviglioso e vi rimango incollato per parecchio tempo.





                     PRO                                                                         CONTRO


Su internet non importa la tua età, il tuo aspetto, o               Certa gente su internet mente per 
la tua reputazione, ma solo il tuo vero io.                              adescare giovani o attuare truffe.
( Sono un mafioso di 75 anni, e sono                                      ( vieni qua bel bambino )
 amico di tutto il corpo di polizia )

Puoi collegarti con tutto il mondo stando comodo                Ti tiene lontano dalla realtà .
a casa tua.                                                                               ( ma chi se ne frega dei compiti, sono
( Sto parlando con il Giappone dal mio soggiorno )                un mago di livello 93993, posso           
                                                                                                  uccidere la prof. con una parola)


Grazie ad internet puoi trovare ciò che cerchi                           Purtroppo, grazie a questo metodo
in modo facile e veloce .                                                            internet è causa di pigrizia.
( Quanto fa 2+2 ? )                                                                     ( mi scoccia cercare sul dizionario la
                                                                                                      parola cane, la cerco su internet)



Puoi divertirti, giocare,leggere, chattare e guardare video.        Tutto quello che fai viene controllato.
( lol, XD, mitico, omg, )                                                             ( ma proprio tutto tutto )



Puoi farti nuove amicizie.                                                            Non sempre su internet la gente è                              
(...                                                                                                 molto... amichevole.
oppure no)

Hai piena libertà di fare ciò che vuoi.                                        Ti imprigiona, e crea dipendenza.
( voglio volare )                                                                          ( noooooo, devo andare SUBITO su                                   
                                                                                                       facebook )



Puoi condividere le tue idee,e rivedere vecchi amici                Come dice il nome: Web, cioè rete
(bella cumpa, ma da quanto non si ci vede?                             tutto ciò che vi entra non può più                
ma chi ti conosce ? )                                                                  uscirvi, persino le cose... private
                                                                                                  ( per info, guardare il film sex tape).
     

Puoi farti conoscere, vedere e comprare oggetti,                          Non sempre le cose che trovi su 
trovare lavoro, crearti un lavoro, guadagnare soldi e                    internet sono... legali (download a
diventare famoso   ( BIG MONEY).                                              Tutta forza ).




Puoi rimanere anonimo, su qualunque sito porno tu vada.             A seconda del sito in cui vai, ti                         
                                                                                                         potrebbe arrivare parecchia  
                                                                                                      pubblicità... molesta ( no, non 
                                                                                                      voglio un abbonamento a playboy ).



Puoi leggere talking about.









Ecco qui, questi sono i pro ed i contro di internet, come vedete ha tanti pro quanti contro, a mio parere internet è stupendo (ma quante volte l'ho già detto ? ) l'unico problema è sapersi limitare, quando la gente saprà limitare e separare la vita online e la vita reale allora potremo convivere bene con quest'invenzione fatta per unire tutte le persone del mondo insieme.





ANGOLO DELL'AUTORE

E così... ecco qui, fatemi sapere cosa ne pensate del capitolo, e di internet in generale, recensite o commentate sulla pagina di facebook (se volete) e se non vi è di troppo disturbo mettete un mi piace alla pagina di facebook, e... Bye                                                                            -Peppe that's it


Pagina di facebook: https://www.facebook.comPeppe-fanfictor-1507351526229564
 





 

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Talking about- Friends ***


Salve tizi e tizie, e benvenuti ad un altro episodio di: ''Mistero '' ...
Voce fuoricampo: Programma sbagliato
Salve, benvenuti nella mia cucina, io sono...
Voce fuoricampo: Sbagliato ancora
Bella a tutti ragazzi io sono...
Voce fuoricampo: non sei uno you tuber
E allora benvenuti a questo nuovo capitolo di Talking about oggi parleremo di...
Voce fuoricampo: Amici
Parleremo di amici...
* parte la sigla di Friends *
ta ta ta ta ta ta ta ta ta  Voce fuoricampo : Smettila di canticchiare ed inizia, e... che ci fai con quella corda  Oh, niente, iniziamo * lascia la corda * come parlato sopra * cade una cassaforte sulla voce fuori campo * (Nessuna voce fuoricampo è stata maltrattata durante il capitolo  e invece s' MUAHAHA  )     Parleremo di amici, ce ne sono tanti tipi ( come tutto del resto ^_^ ), e possiamo relazionarci con loro in diversi modi, a seconda del nostro carattere, del nostro grado di amicizia e delle situazioni, ma andiamo a vedere in dettaglio  ^^   







Truzzamico : amico con il quale ti potrai relazionare solo tramite abbreviativi e cose del genere, e una grammatica scorrettissima ...
T: Lol, ashtag, bella frate dove usciamo oggi, c'ho troppa voglia di sballarmi
T2 : T v d a i d ?
T : ci puoi strascommettare




Otakuamico : ehm... ecco questa categoria comprende me e la stragrande maggioranza dei miei amici, per farvi capire com'è questa categoria...
G: Ehi, sai che è appena uscito (nome di gioco assolutamente casuale ma anche no ) fnaf world? E' un gioco strafigo , troppo bello, ed è anche uscita la 16 serie di one piece, troppo bello
AG : Lo so, ehi, ti va di fare una multiplayer dopo, ho voglia di divertirmi...

ecco, più o meno si parla spesso di videogame





Amicostronzo: Ho diversi amici anche di questa categoria, sono quegli amici che possono dirti cose cattive senza offenderti (e la cosa ovviamente è ricambiata XD ), e malgrado ciò continuate a scherzare e divertirvi, per questo prenderò come esempio il mio amico Giovanni
Gio : Quanto hai preso nel compito d'inglese
Giu : Otto, tu ?
Gio : Dieci, puppa
Giu : * sguardo assassino * stronzo
Gio :uno stronzo che ha preso dieci ^^
Giu : grrrr * pugno in testa *
Gio : Coglione * si azzuffano *
MEZZ'ORA DOPO
Giu: ehi, dopo usciamo ?
Gio : Certo.


Amicastronza: Variante femminile dell'amico stronzo, questo tipo di amica è capace di fare la stronza solo perché ha paura/ vuole bene/ oppure ama te, e per nascondere i suoi sentimenti fa la stronza, ovviamente questi ''sintomi'' si possono riscontrare anche nei maschi. Questa tipologia è quella che negli anime viene chiamate ''tsundere''

Internetamico : Sono gli amici che ti fai su internet, con loro non hai bisogno di mentire o di nascondere cose per vergogna, perché (cosa buona di internet) internet ci accomuna, tuttavia questi amici sono i più rari perché è vero che su internet non abbiamo bisogno di mentire, ma ciò non ci vieta di farlo.






Adesso vi illustrerò alcune situazioni diverse e come si può comportare un amico a riguardo




A SCUOLA

cercherai di stare sempre più vicino possibile ai tuoi amici, e loro (così come anche tu lo farai con loro ) ti pareranno il culo se non hai studiato, ti aiuteranno nei compiti, e renderanno quei terribili giorni grigi, pieni di gente stronza, e di prof cattivi che lasciano compiti all'impazzata, dei giorni mitici ^^ .




A CASA


ti potrai divertire con loro, chiacchierare, sparlare chi vi sta antipatico e fare proggetti.




FUORI

saranno le uniche persone che accetteranno di uscire con te, una volta fuori potrete cazzeggiare e andare in giro come e dove vi pare, e potrete dirvi cose che altri non capirebbero, ma attenzione, ogni volta che lo farete ci sarà sempre una vecchia a fissarvi male.




SU INTERNET

potrete chattare, giocare, divertirvi e fare tutto ciò in totale privacy, quindi niente peli sulla lingua o genitori che ti vietano di dire certe cose, ma attenzione, perché se hai genitori impiccioni come i miei …
Mamma: che stai scrivendo ?
Ecco appunto, potrebbero controllare i messaggi, quindi meglio eliminare tutte le cose sconvenienti.







Infine vorrei parlarvi su alcune... fasi dell'amicizia...


1) Inizio: Tu e il tuo futuro amico iniziate a legare, e inizia a nascere una semplice conoscenza, l'amicizia può nascere in diversi modi: per un odio comune, per una sana rivalità, per ammirazione, perché siete troppo simili, perché non avete nient'altro da fare, oppure per caso. Un fattore comune in tutte le amicizie e scordarsi come è iniziata, ma in fondo... chi se ne frega, vi divertite insieme, avete caratteri comuni, siete amici, il caso è chiuso.


2) Proto amicizia: è la prima fase della vera amicizia, non sapete come relazionarvi, perché non conoscete bene l'uno l'altro e quindi non vi esponete al massimo ( in più se siete restii come me in questa fase vi chiederete ancora se il vostro neo amico vi sta prendendo in giro oppure se siete veramente amici )



3) Amicizia stabile: Iniziate ad esporvi di più, vi conoscete meglio e parlate per lo più dei vostri interessi e del vostro carattere per conoscervi meglio.

4) Amicizia completa: tu e il tuo amico vi conoscete abbastanza bene da iniziare a sentirvi più liberi di parlare di ciò che volete, scherzate e vi divertite di più , e non vi fate problemi a parlare dei fatti vostri

5) Grande amicizia: Siete amici già da un po', vi preoccupate se succede qualcosa di brutto al  vostro amico, cercate di proteggerlo, e lui lo fa con voi, è la fase in cui si inizia anche a fare progetti, perché avete il presupposto che la vostra amicizia non finirà, in più l'amicizia è talmente stabile che se anche non vi vedete/sentite per parecchio tempo sarete sempre amici



6 ) BEST FRIEND FOREVER: L'amicizia più stabile e durature, queste sono le amicizie che durano una vita, questi sono gli amici sui quali puoi contare per ogni evenienza ^^.




ANGOLO DELL'AUTORE


Ecco qui, finito, ovviamente non ho inserito nella lista delle tipologie di amicizia i falsiamici, perché io non li considero amici, e quindi non meritano di essere inseriti nella lista.
Vorrei salutare tutti i miei amici veri (che in fondo non sono poi molti ^^' ) e scusarmi se posso sembrare... rognoso ^^ . Gli amici sono una cosa veramente importante, sono... raggi di sole nell'oscurità opprimente del mondo (Peppe poeta volume 1 ) , e... basta, non ho nient'altro da dire. Bye
                                                                                    -Peppe Hi friends ^_^




 
 
P.S vi ricordo che potete consigliarmi nuovi argomenti di cui parlare con una recensione o con un commento alla pagina di facebook ( nella quale vi invito a mettere mi piace ^_^ ) che trovate qua sotto,  Bye




Pagina di facebook:https://www.facebook.comPeppe-fanfictor-1507351526229564








 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3269979