Canzoni

di Lenn chan
(/viewuser.php?uid=1394)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Come mai ***
Capitolo 2: *** Gocce di memoria ***



Capitolo 1
*** Come mai ***


Sono tornata dopo cinque giorni d’assenza, e ieri mentre stavo sul pullman per tornare a casa, visto che avevamo davanti all’i

Sono tornata dopo cinque giorni d’assenza, e ieri mentre stavo sul pullman per tornare a casa, visto che avevamo davanti all’incirca altre cinque-sei ore prima di arrivare, ci siamo messi a cantare tutte le canzoni che ci passavano per la testa e che più o meno sapevamo…così mi è venuto in mente di fare questa raccolta di song-fic. Come ho già detto ad ogni cap corrisponderà una diversa canzone, intanto inizio con questa…

 

 

Le notti non finiscono all'alba nella via
le porto a casa insieme a me, ne faccio melodia
e poi mi trovo a scrivere chilometri di lettere
sperando di vederti ancora qui.

 

Le notti finiscono quando l’alba si alza…ma chi l’ha detto? Per me non è così…non terminano quando il sole si leva da est per illuminare la via.

Le porto a casa con me e con me continuano a vivere come una perenne melodia che dolcemente mi abbraccia e mi culla, una nota che sul pentagramma non è più sola, accompagnata dalle altre crea una canzone, un’armonia che mai avevo conosciuto prima.

E poi mi ritrovo a scrivere lettere interminabili, chilometri di fogli destinati a te ma che probabilmente non leggerai mai. Non sono un tipo da lettere.

Spero solo vederti ancora qui… 

 

Inutile parlarne sai, non capiresti mai
seguirti fino all'alba e poi, vedere dove vai
mi sento un po' bambino ma, lo so con te non finirà
il sogno di sentirsi dentro un film.

 

Inutile parlarti di quello che provo, non capiresti…non lo capisco neanche io.

A volte ti seguo, da lontano, per vedere dove vai, cosa fai quando non sei con me. Tu non te ne accorgi.

Lo so, è stupido, ma quando sono con te mi sento come un bambino, è questo l'effetto che mi fai. Non so spiegarmi come sia possibile ma sento...sento che non finirà, lo so. Non finirà il sogno di sentirsi dentro un film. Un film che creo io stesso dove gli unici protagonisti siamo io e te, in un mondo speciale dove tutto va finalmente come voglio, dove neanch'io so più chi sono, dove dimentico il mio passato, dove posso lasciarmi andare e dove finalmente trovo il mio lieto fine...con te, tu sei il mio lieto fine. 

 
E poi all'improvviso, sei arrivata tu
non so chi l'ha deciso, m'hai preso sempre più
la quotidiana guerra con la razionalità
vada bene pur che serva, per farmi uscire

 

Tu sei arrivata all'improvviso, piombasti nella mia vita, e come un lampo che in una notte buia illumina il cielo hai illuminato le tenebre che avvolgevano il mio cuore, sei riuscita ad abbattere quel muro insormontabile che lo circondava, lo hai frantumato in mille pezzi.

Non so chi l'ha deciso, so solo che mi hai preso sempre più, ogni giorno che passavo con te sentivo crescere dentro qualcosa di assolutamente nuovo e bellissimo.

Tu eri e sei ancora una guerra quotidiana con la razionalità, quella che da sempre ha fatto parte di me, quella che da sempre prevaleva nel mio carattere. Non sono mai stato un tipo troppo impulsivo, ho sempre tenuto sotto controllo le mie emozioni, non le voleva far trasparire.

Ma adesso va bene così, ormai l'ho capito, va bene, pur che serva per farmi finalmente uscire allo scoperto...   

Come mai, ma chi sarai, per fare questo a me
notti intere ad aspettarti, ad aspettare te
Dimmi come mai, ma chi sarai, per farmi stare qui
qui seduto in una stanza, pregando per un si.

 

Ora non faccio altro che chiedermi come mai, chi sarai tu per fare questo a me, Kai Hiwatari...

Ho passato notti intere ad aspettarti, ad aspettare di vederti davanti a me con quel tuo sorriso sincero, con quel tuo sguardo dolce e incoraggiante, a volte arrabbiato, ma pur sempre dolcissimo...perché solo adesso me ne sto rendendo conto, solo adesso mi sto rendendo conto che sono innamorato di te, Hilary.

Dimmi come mai, chi sarai tu per essere riuscita a farlo, per essere riuscita ad entrarmi nel cuore, per farmi stare qui, seduto in questa stanza, pregando per un tuo si.

Gli amici se sapessero, che sono proprio io
pensare che credevano, che fossi quasi un Dio
perché non mi fermavo mai
nessuna storia inutile
uccidersi d'amore ma per chi.

 

Se solo i miei amici sapessero quello che mi sta succedendo, quello che provo quando tu sei al mio fianco, che sono proprio io…già…probabilmente si chiederebbero se sono davvero io.

E pensare che credevano che fossi quasi un Dio, impassibile, superiore a tutto, non mi fermavo mai, non stavo mai sempre in uno stesso posto, andando a rinchiudermi nella mia solitudine.

“Nessuna storia inutile, uccidersi d’amore ma per chi”

Forse ora so davvero che significa…

Prima mi impegnavo anima e corpo a beyblade, e anche ora però…  

Lo sai all'improvviso, sei arrivata tu
non so chi l'ha deciso, m'hai preso sempre più
una quotidiana guerra, con la razionalità
ma va bene pur che serva, per farmi uscire

Adesso ci sei anche tu, lo sai, sei arrivata all’improvviso…hai stravolto la mia vita…


Come mai, chi sarai, per fare questo a me
notti intere ad aspettarti, ad aspettare te
dimmi come mai, ma chi sarai, per farmi stare qui
qui seduto in una stanza pregando per un si.

 

E ora non faccio altro che chiedermi perché, come mai, cosa è successo, chi sei tu per farmi questo, rischiando di diventare ripetitivo, ma non posso farne a meno.

Sei tu che mi fai stare intere notte aspettandoti e voglio sapere perché, perché ora sto in questa stanza sperando in una tua dolce parola…

Dimmi come mai, ma chi sarai per fare questo a me
notti intere ad aspettarti, ad aspettare te
dimmi come mai, ma chi sarai, per farmi stare qui
qui seduto in una stanza pregando per un si…

 

 

Spero vi sia piaciuta!!! Mi è venuta così, in poco tempo!! Quando troverò un’altra canzone che mi ispira ne scriverò un’altra! Per ora torno a dedicarmi all’altra mia fic!!

Voi però commentate, vi aspetto numerosi!! (guarda che non è mica una promozione pubblicitaria…nd.tutti) (beh, fa lo stesso! nd.me) (*_* nd.tutti).

Alla prossima!!!! Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Gocce di memoria ***


Sono gocce di memoria

Allora, premetto che questa ff l’avevo già pubblicata su manga.it lo scorso anno…però l’ho voluta ripubblicare perché ci ho fatto qualche modifica, ditemi che ne pensate e grazie a: Ria, mewsana, sesshomaru; Hila92; Blue_dea (nonostante tu sia una fan dello yaoi e non ti piaccia Hilary ti è piaciuta la mia song-fic! Sono onorata!!^_^); Kayx_chan01; BlueCrystal (ma quando continui la tua splendida ficcy???). Cmq anche questa song-fic è sulla mia coppietta top, però questa volta è Hilary che parla…

 

 

Sono gocce di memoria

Queste lacrime nuove

Siamo anime in una storia, incancellabile

Le infinite volte che

Mi verrai a cercare nelle mie stanze vuote

Inestimabile, è inafferrabile

La tua assenza che mi appartiene

Siamo indivisibile, siamo uguali e fragili

E siamo già così lontani

 

Sono gocce di memoria queste lacrime che sto versando in ricordo di quei pochi ma bei momenti trascorsi insieme, una reminescenza di un passato, di attimi della mia vita trascorsi in tua compagnia, anche se forse per te, così freddo e impassibile, non hanno significato nulla…in fondo quella innamorata segretamente di te sono io. Anche se sono convinta che noi due siamo le anime, la vita, l'essenza in una storia ancora da scrivere, che mai nessuno potrà cancellare. Le volte infinite che mi hai cercato nella mia stanza, vuota…no, non eri tu a cercarmi…ero io, Hilary…tu non c'eri, sentivo la tua assenza, la avvertivo, la percepivo, mi apparteneva…come adesso. Manca una parte di me, anche se non lo sai, ogni volta che sparisci tu ti porti dietro un pezzettino del mio cuore che non ti abbandona mai.

Sei così inafferrabile, irraggiungibile, lontano eppure so che noi non possiamo essere divisi...

Con il gelo nella mente
Sto correndo verso te
Siamo nella stessa sorte
Che tagliente ci cambierà
Aspettiamo solo un segno
Un destino un'eternità
E dimmi come posso fare
Per raggiungerti adesso
Per raggiungere te

Si, dimmi come posso fare per raggiungerti, perché io ti sento sempre più lontano. Dimmi come posso fare per raggiungere il tuo cuore freddo come il ghiaccio ma allo stesso tempo caldo come il sole, e che come il sole è la fonte della vita, della mia vita. Dimmi come posso fare...perché io lo farò, per te, per me, per noi.

 

Siamo gocce di un passato

Che non può più tornare

Questo tempo ci ha tradito: è inafferrabile

 

Siamo gocce di un passato che non può tornare, ma che possiamo trasformarlo nel nostro presente e nel nostro futuro, insieme...se tu lo vorrai. Il tempo ci ha tradito scorrendo troppo velocemente, granelli di sabbia che cadono ininterrottamente sul fondo della clessidra, nessuno li ferma, continuano a scendere all’infinito, per quanto dura l’eternità. Il tempo ci è sfuggito di mano e io chiusa in questa stanza mi chiedo se riusciremo mai a recuperarlo, a recuperare quello che abbiamo perso, le occasioni che abbiamo sprecato...

Racconterò di te
Inventerò per te
Quello che non abbiamo


Inventerò quello che non abbiamo avuto ma che avrei tanto voluto avere. Racconterò di te ai miei figli, ai miei nipoti, non mi stancherò mai di farlo. Ricorderò il giorno in cui ti ho conosciuto come il più bello della mia vita; i tuoi occhi, i tuoi rari sorrisi, non li scorderò mai. Attimi, momenti, azioni marchiati a fuoco dentro di me, indelebili, incancellabili, insostituibili, perché tu sei unico...

Le promesse sono infrante
Come pioggia su di noi
Le parole sono stanche,
Ma so che tu mi ascolterai
Aspettiamo un altro viaggio
Un destino una verità
E dimmi come posso fare
Per raggiungerti adesso
Per raggiungere te


Le promesse si infrangono, come un cristallo che cade a terra e si frantuma in mille pezzi, è quasi impossibile ricostruirlo…e intanto la pioggia scende su di noi, le parole si stancano, ti arrivano flebili, come un delicato sussurro, ma so che tu le ascolterai, si, so che le ascolterai e che risponderai. Il nostro destino è quello di stare insieme, l'unico che deve ancora capirlo sei tu...e un giorno lo farai, capirai, so che finalmente te ne renderai conto perché io ti amo, e ti amerò per sempre, non mi stancherò mai di ripeterlo. Ma non voglio aspettare così tanto, dimmi come posso fare per conquistare il tuo cuore ora, adesso, per raggiungerti, per raggiungere te...Kai...

 

 

Spero vi sia piaciuta!! Forse era un po’ troppo sdolcinata però...Cmq se vi interessa (non ci interessa nd.lettori) (non ho neanche finito!! *_* nd.A) il nuovo cap di “Un richiamo irrevocabile” è in lavorazione, spero di riuscirlo a postare entro domenica sera, ma non vi assicuro niente!!

Un bacio e commentate!!! Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=33331