Vivo per riflesso

di MissMadHatter
(/viewuser.php?uid=751757)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Pain ***
Capitolo 2: *** Give me love ***
Capitolo 3: *** Ancora qui ***



Capitolo 1
*** Pain ***


                                      

 


 

Chiude gli occhi, lasciandosi cullare dalle rassicuranti fantasie di un mondo migliore.
Tutto questo avrà fine.
Le urla della donna invadono la sua testa, angoscianti rivelatrici di una disperata voglia di fuga. Dietro le palpebre abbassate il macabro scenario si sostituisce al sogno ad occhi aperti: il braccio di un uomo che carica e si abbatte sulla figura rannicchiata in un angolo della stanza
(quel mondo magico decantato da sua madre),
lo sguardo bestiale di un padre che non crede in niente
(l’odore dei libri di magia che penetra nelle vene ad ogni lettura).
Un’ondata di terrore travolge il corpo minuto, sommergendo mente e cuore in una burrasca senza fine.












 

                                                         



Ed eccoci qui, alla fine di questa prima drabble! Ho cercato in mille modi di descrivere al meglio delle mie possibilità l'infanzia di Snape...anche se riassumerla in 110 parole è un tantinino azzardato. Non mi sono mai lasciata commuovere troppo dalla notizia del padre violento, dei continui litigi in famiglia, dall'abbandono in cui ha vissuto forse perché lo sentivo sempre così sprezzante nei confronti del mondo da non capire che, effettivamente, era un puro meccanismo di difesa. Anzi no, lui amava sputare veleno, perché era l'unico modo per sentirsi in pace. Io la vedo un pò così, chiedo perdono se magari stravolgo l'idea che vi siete fatti di lui! L'uomo che lui vede nella sua mente è il padre, Tobias, mentre usa violenza sulla moglia Eileen. Severus aveva solo una speranza: ricevere la lettera e andarsene, fuggire da quel violento padre Babbano per rifugiarsi e trovare la serenità in mezzo a persone speciali come lui.
Mi scende quasi una lacrima. 
Fatemi sapere qualcosa nei commenti, se vi è piaciuta, se vi ha stomacato l'anima, se volete consigliarmi delle modifiche e qualche aggiustamento...sono apertissima a critiche costruttive ^^





 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Give me love ***


                                      

 


 

Potrebbe sembrare che il nome le si addica, ma non è così.
Ad eccezione del candore del giglio lei non è fragile, tanto meno vanitosa.
Ha gli occhi di una dea pronta per la battaglia, i capelli color del tramonto.
La desideri con tutto te stesso eppure la guardi, in disparte, per non oscurare il sole che si porta dentro.
C’è una parte di te che lei tiene ancora in vita.
Ogni cosa di lei ti fa sentire come immerso in una sorgente di acqua calda che lenisce il dolore.
E ti lasci accarezzare così, nell’attesa di trovare il coraggio di rivelarle quanto sia grande l’amore che provi.












 

                                                         



Altra drabble, altra tematica. Questa volta ho cercato di descrivere i sentimenti di Severus verso Lily. Penso che lui la venerasse, totalmente, ma che con il passare del tempo non abbia mai trovato il coraggio di dirle quello che provava perché in cuor suo sapeva fin troppo bene che lei non lo ricambiava. Lei avrebbe potuto salvarlo e forse era proprio questo ciò che lui stesso si aspettava.




 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Ancora qui ***


                                      

 


 

Il mondo non ha più sapori, né odori.
L’hai stretta tra le braccia un’ultima volta mentre il tuo cuore diventava niente più che cenere e veleno. Eppure sei ancora qui.
Una paura viscerale ti attanaglia quando il profilo di quell’uomo si sostituisce al tuo nel riflesso dello specchio: l’espressione torva e severa, gli angoli delle labbra sottili attratti verso il basso da una forza ignota, quei tunnel neri e infiniti che rispecchiano una verità troppo scomoda.

Sei come lui.
 
Quando hai capito di non poterla avere il tuo egoismo ha dilaniato il suo mondo. L’uomo insulso che sei non è riuscito nemmeno a salvarla.
Sei vivo solo in un riflesso.












 

                                                         



Ci tengo innanzitutto a ringraziare chiunque si sia preso la briga di leggere queste tre drabble. Che le abbiate apprezzate o meno, per me vuol dire molto. Ringrazio anche la giudiciA che ha indetto il contest e che mi ha dato l'opportunità di cimentarmi per la prima volta nella stesura di storie simili (di solito scrivo long o one-shot). E' stata una bella sfida! In queste ultime 110 parole ho voluto fare un'analisi introspettiva di Snape: un uomo distrutto, vuoto, che si rivede nella scialba e insulsa figura del padre che lui stesso detestava così tanto. A mio modesto parere Severus non è come suo padre, e lo è allo stesso tempo. Non ha mai accettato i sentimenti di Lily per James ed è stato talmente accecato dalla rabbia e dall'idea di essere respinto da quello che per lui rappresentava il massimo esponente della sua vita magica da non riuscire a rendersi conto che stava portando se stesso e lei alla rovina. Solo quando è stato troppo tardi, quando ha visto il corpo di Lily inerme e lo ha preso tra le sue braccia, si è reso conto che la vendetta non sarebbe servita a nulla. Adesso piango sul serio...non scherzo. Spero che vi sia piaciuta! Baci! -MMH




 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3355380