a spasso nel tempo

di Oh_my_Darvill
(/viewuser.php?uid=896740)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** nuova interattiva ***
Capitolo 2: *** DESTINAZIONE PASSATO! ***
Capitolo 3: *** l'incontro con la veggente ***
Capitolo 4: *** l'Oroboro ***
Capitolo 5: *** I CASTELLI (PRIMA PARTE) ***
Capitolo 6: *** I CASTELLI (SECONDA PARTE) ***
Capitolo 7: *** GLI AMULETI! ***
Capitolo 8: *** IL LIBRO! ***
Capitolo 9: *** il tunnel! ***
Capitolo 10: *** IL PUNTO DI RITROVO! ***
Capitolo 11: *** la prima stanza! ***
Capitolo 12: *** LA VISIONE! ***



Capitolo 1
*** nuova interattiva ***


Ciao ragazzi come promesso nel capitolo precedente ecco qui la storia che sto preparando ma che inizierò a pubblicarla non appena finirò una delle due storie che sto scrivendo.
Dato che non ho molta fantasia per le storie di fantascienza inizio a prepararla già da ora, la storia segue due sorelle che abitano ai tempi nostri ma improvvisamente si ritrovano nel passato, nel medioevo per l'esattezza.
Entrambe credono di essere le uniche a trovarsi lì ma ben presto scopriranno che nel passato ci sono pure i loro amici/amori. La loro missione consiste nel formare uno scettro con in cima una pietra che ha dei poteri fantastici, ai nostri eroi toccherà stare attenti: lo scettro non dovrà mai cadere nelle mani sbagliate.Tra le loro avventure sarà presente pure una guida, questa in realtà è una veggente ed è l'unica a conoscere il tutto ed aiuterà i ragazzi.

SCHEDE DEI PERSONAGGI:
Nome: 
Soprannome: 
Cognome: 
Età (dai 16 ai 19 anni):
Aspetto fisico:
Presta volto:
Carattere/comportamenti:
Ragazzo:
Rapporto con il ragazzo scelto:
Gusti:
Stile (inteso abbigliamento): 
Curiosità:

Naturalmente le due sorelle dovranno avere caratteri completamente differenti, e saranno presenti pure personaggi maschili, per chi volesse un OC maschile.
VI RICORDO CHE QUESTA SARÀ UNA STORIA CHE PUBBLICHERÒ NON APPENA FINIRÒ UNA DELLE DUE CHE STO SCRIVENDO MA CHI VOLESSE PARTECIPARE MI LASCI LA RECENSIONE CON LE SCHEDE COSÌ ALMENO AVRÒ TEMPO PER COSTRUIRE LA STORIA.
Bon ore vado, già ringrazio in anticipo chi lascerà una recensione e chi si prenderà la briga di leggere la mia storia.
Baci Je <3

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** DESTINAZIONE PASSATO! ***


A SPASSO NEL TEMPO


Cap 1: Destinazione passato

Alexa’s pov

Sbuffai rumorosamente.
Le gite scolastiche non erano il mio forte. Questa volta dovevamo visitare tre castelli con dei nomi strani poi: Sutcel, Siriso, Setnednecsed.
Mi guardai intorno, davanti a me c’erano mia sorella Alice e la sua migliore amica Gemma che parlavano tranquillamente; dietro Fabian e Nina che si scambiavano tenere carezze; dall’altra parte della corriera Luke e Patricia che si baciavano; Eddie nel logione che ascoltava musica e guardava fuori con aria vagamente triste infine Jerome e Fred che tentavano di fare qualche scherzo prendendo di mira soprattutto la povera Jo. Poi c’ero io, ragazza super associale che ha conosciuto tutti i suoi amici grazie ad Alice.
Guardai l’orologio era ancora molto presto e avevo tempo per un pisolino dato che il viaggio sarebbe durato ancora per un’altra ora. Chiusi gli occhi proprio mentre stavamo attraversando una galleria e, poco tempo dopo mi addormentai.

Non so’ bene quanto tempo dormì, ma mi svegliai per lo strano andamento che aveva preso la corriera, ma ancor più strano mi parve il silenzio che rimbombava attorno a me.
Aprii gli occhi e non mi parve vero ciò che vidi: la forma della corriera era mutata, era diventata stretta e piccola; ma cosa ancor più inquietante accorgersi che tutti quanti erano spariti ed ero rimasta solo in compagnia di mia sorella all’interno di una carrozza.
Mi affacciai alla finestra e vidi che persino la città aveva mutato aspetto. Vecchi edifici spuntavano qua e là al margine della strada e numerose persone che a piedi si stavano recando ad una meta a me sconosciuta mentre qua e là spuntavano delle carrozze.

Mille domande mi balenavano la testa:

“DOVE ERO?”
“ COSA FACEVO IN QUEL POSTO?”
“DOVE ERANO FINITI I NOSTRI AMICI?”

Alice’s Pov
Stavo parlando tranquillamente con Gemma di quanto fosse fantastica questa gita e che non vedevo l’ora di visitare i tre castelli. Improvvisamente un colpo di sonno si impadronì di me, ingnara di ciò che sarebbe successo di lì a poco.

Fu mia sorella a svegliarmi.
“ Alexa, lasciami dormire ancora… E’ ancora presto!” esclamai addormentata.
“ no  Alice…Non capisci la gravità della situazione…hai visto cosa è successo?” disse lei impaurita.
Aprii gli occhi per accontentarla anche se mi sarebbe solo piaciuto dormire ancora ed essere lasciata in pace.
Rimasi stupita!
Non eravamo più in corriera coi nostri amici, ma bensì in una carrozza.
La paura si impossessò di me.
“ D…dove sono gli altri?” chiesi.
“ E’ quello che vorrei proprio sapere!”
Continuammo a guardarci in giro sospettosi per tutto il resto del viaggio finché la carrozza non si fermò.
La portiera si aprì e un ragazzo alto e biondo si affacciò alla porta.

“JEROME!” esclamai felice di vederlo e avendo una voglia matta di buttargli le braccia al collo.
“ Ditemi un po’ sapientone. Che razza di scherzo sia mai questa?” ci aggredì il biondo.
“non penso sia uno scherzo!” esclamò mia sorella seria come al solito.
Un’altra carrozza si fermò vicino noi.
Fabian fece ciò che aveva appena fatto Jerome e, fece scendere Gemma, Patricia e Fred infine successe lo stesso con Eddie. Dalla carrozza di quest ultimo uscirono Nina, Luke e Jo.
Guardai Fabian che fissava Luke con gelosia.
Luke, il nuovo della nostra classe che alloggiava in casa Anubis, mentre io, mia sorella, Gemma, Jo e Fred eravamo di casa Iris e per questa occasione avevamo deciso di fare corriere miste ma a quanto pare questa disdetta era successa solo a noi, sicuramente gli altri dovrebbero essere già arrivati. Non mi sorprenderei se per questo caso di “corriera scomparsa” venissero allertati i serviti segreti mentre le tv di tutto il mondo annunciare a grandi caratteri: “ CORRIERA SCOMPARSA, ALL’INTERNO NOVE ALUNNI DI CUI NON SI HANNO Più NOTIZIE!”; e pensa non siamo stati rapiti da nessuno, semplicemente catapultati nel passato. Cioè una cavolata che ci capita ogni volta che mettiamo piede fuori casa.
I miei pensieri furono interrotti da uno strano rumore.
Guardai e vidi il ponte levatoio abbassarsi e un cavagliere accoglierci come se ci aspettando.

“ vostra signoria vi sta attendendo!”

CHE IL VIAGGIO ABBIA INIZIO!


NDA: ciao a tutti. pensavate che mi fossi dimenticata di questa storia? ebbene no, la stavo solo preparando per essere sicura che i capitoli siano coerenti e belli.
quindi cosa ne pensate di questo primo capitolo? lo so' bene che i nomi dei castelli sono alquanto strani ma diciamo che questo arcano si risolverà più avanti. ;)
 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** l'incontro con la veggente ***


L'INCONTRO CON LA VEGGENTE!

Gemma's Pov
Iniziai a darmi pizzicotti affinché mi svegliassi ma purtroppo nulla di tutto ciò successe, iniziai a guardarmi in giro in cerca di telecamere convinta che prima o poi ne sbucasse fuori una e che tutto ciò si rivelasse solo un brutto scherzo magari fatto proprio dai nostri insegnanti affinché iniziassimo a prendere la scuola con più serietà. Certo che questa volta l'hanno fatta veramente bella, chissà come gli sarà passato di mente una cosa del genere.
Abbozzo un sorriso convinta di trovare all'interno del castello i nostri maestri.


Una volta dentro mi ci volle poco a capire che in realtà tutto ciò non era affatto una beffa ma bensì la sporca e lurida realtà.
Guardai gli altri e vidi che nemmeno loro stavano capendo ciò che stava succedendo a noi.

La stanza in cui eravamo era arredata in modo molto antico, alle pareti erano presenti quadri con famiglie che avevano vissuto nel castello, al centro della stanza un tavolo in rovere con gambe arricchite da dei bei ornamenti che ricordavano serpenti e foglie, attorno al tavolo erano presenti tante sedie. Un luogo tappeto copriva poi gran parte del pavimento e ai lati della camera si trovavano mobili che contenevano piatti, bicchieri, posate in argento e vari oggetti di valore.

Proprio in quel momento entrò nella stanza una figura alta, completamente vestita in nero, con lunghi capelli ricci e neri.
" com'è andato il viaggio?'' Ci chiese come se tutto ciò che ci era appena successo fosse la cosa più naturale al mondo.
" oh scusate!'' Disse poi vedendo le nostre espressioni accigliate; " non mi sono presentata. Io sono Sabrina e sono una veggente. Ho scelto voi ragazzi perché ho visto che possedete delle qualità veramente molto importanti per questa missione. E tutto ciò non è affatto uno scherzo!''
" e come facciamo a fidarci di te?'' Chiese Eddie che fu il primo a trovare coraggio di parlare.
'' prima eravate in una corriera e stavate per andare a visitare tre castelli: Sutcel, Siriso e Setnednecsed; improvvisamente vi siete ritrovati in una carrozza e poco tempo dopo qui! Io sono l'unica che può aiutarvi a tornare nel vostro mondo reale.''
" e come faremo?'' Chiese a sua volta Nina.
" avete una missione da compiere. Se ci riuscirete allora tornerete a casa, caso contrario rimarrete bloccati qui nel passato.'' Rispose.
" questa sembra proprio un bel ricatto. Sai? Io non mi fido di te e me ne vado!'' Sibilò Jerome.
" fai pure come vuoi Jerome. Ma dove andrai? E cosa farai qui nel passato? Jerome non penserai di cavartela con i tuoi sotterfugi, spero, perché qui non ti saranno utili. Se ora vostre signorie mi vorranno lasciare tempo per spiegare cosa vorrei da loro, mi farebbero un bel piacere. Questo è l'unico modo di tornare dove eravate prima.''


NDA: ciao a tutti ragazzi. Ecco il 2 capitolo cosa ne pensate? Vi piace?
Volevo informarvi che la prossima set sul mio profilo e su quello della Valy_Valy sarà disponibile la nostra storia: "Matrimonio metal-pop'', che parla del matrimonio perfetto e come protagonisti ci saranno Zacky Vengeance e Charlie Puth.
Ora vi lascio byez
Baci Je <3

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** l'Oroboro ***


L'Oroboro


Luke's Pov
'' sa che questo sembra proprio un bel ricatto?'' Esclamò il biondo.
'' Jerome smettila immediatamente! Ha detto che esiste un modo giusto?'' Mi intromisi.
'' ecco che parla il nuovo arrivato che come al solito detta legge. Senti carissimo chi ti credi di essere? Non sei tu a decidere qui!'' Obbiettò il ragazzo. Come si era visto tra noi non scorreva buon sangue.
'' Jerome basta!'' Intervenì Alice, forse l'unica persona che sapeva tenergli testa.
'' bene.'' Disse la donna non appena ci fu silenzio, '' miei cari vi trovate nel passato dato che siete stati scelti per compiere una missione. So per certo che voi non siete ragazzi come tanti altri. La vostra missione consiste nel cercare una pietra potentissima che ha poteri eccezionali. Questa pietra é l' Oroboro che è nascosta in questi tre castelli e, dovrete portarla a me che sono l'unica in grado di poterla tenere al sicuro da omalintenzionati!"
'' e non può cercarsela da sola?'' Commentò acida Patricia.
'' Patricia come al solito fai la simpaticona?'' La stuzzicai.
'' se fossi riuscita a trovarla da sola non avrei chiesto il vostro aiuto. Per quanto sia sensitiva la pietra non vuole farsi trovare da me, ma ha bisogno di anime pure come le vostre. Durante questo viaggio lo capirete.'' Disse lei, ed ebbi la netta sensazione che guardò me intensamente soprattutto appena disse anime pure.
'' ho qui per voi vestiti, perché non potete andare in giro così, vi arresterebbero subito e vi farebbero bruciare al rogo. Per quanto riguarda te Alice... ho questo: servirà per coprire le tue punte viola, qui in questo periodo non sono viste di buon occhio.'' Disse lanciandole qualcosa poi continuò.
'' ho già disposto tutti nei tre diversi castelli e a quanto pare c'è chi faranno i servi: Jerome, Eddie e Fabian. Mentre gli altri faranno le damigelle o le principesse o i principi. Ognuno di voi può tornare solo una volta nel futuro e andare nel passato per scoprire qualcosa su di voi che non sapete.''
'' perché io e Nina siamo divisi? Non potrei fare il servo nella sua corte?'' Esclamò Fabian.
'' Fabian ormai ho estratto le coppie a sorte e non posso più cambiarle.''
'' e perché noi siamo costretti a fare i servi quando Luke può fare il principe?'' Mi aggredì nuovamente Jerome, mentre la sensitiva rimase zitta.
'' oh che bello io sono un principe!'' Si diede arie Fred.
'' patetico. Dovresti fare il giullare.'' Esclamò Jo ma fortunatamente il ragazzo non la sentì.
'' ora che tutto è risolto, potete andare ognuno nel proprio castello ed iniziare il prima possibile la ricerca di questa pietra. Se avrete bisogno io sono qui a vostra disposizione.'' Disse la donna alzandosi e lasciando la stanza.


NDA: eccomi, finalmente ho aggiornato, speravo di poterlo fare prima ma per varie cose tipo preparare i successivi capitoli e la storia intera, non ci sono riuscita. Ma l'importante é essere qui giusto? :)
Come state? Vi piace questo piccolo nuovo capitolo? Spero di si.
Allora come promesso nel capitolo precedente da questo inizierò a parlarvi dei personaggi di questa storia.
Il primo è Luke, interpretato da Rami Malek, è un ragazzo nuovo e come ho detto abita in casa Anubis e, come ben avrete capito è lui il motivo della rottura tra Patricia ed Eddie. Ma cosa succederà tra loro?
Rimarraonno una coppia oppure si lasceranno?
Voi cosa dite?
Ama molto la tecnologia  é persino molto abile ad hackerare pc, o almeno così mi ha chiesto la ragazza che lo ha scelto, purtroppo la storia è ambientata nel medioevo (e non solo) quindi non so' se sfrutterò o meno questa opzione, ma in compenso ho delle buone idee su questo personaggio e se sarete pazienti scoprirete chi è realmente, sono sicura che non ne rimarrete delusi.
Detto questo ora vi lascio. Ci sentiamo nel prossimo capitolo!
Ciao ciao un bacione a tutti.
E grazie a tutti quelli che si fermano a leggere la mia storia, per chi lascia recensioni e voti, questo non lo smetterò mai di dire. Grazie!
JE ♥

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** I CASTELLI (PRIMA PARTE) ***


Cap 4 (I CASTELLI, PRIMA PARTE)


Fabian's Pov
Una volta fuori dal castello feci accomodare Gemma, Patricia e Fred. Assieme al cocchiere feci partire i cavalli fino a giungere destinazione che altri non era che uno dei tre cartelli che dovevamo visitare.
'' non riesco a capire perché quella megera non mi abbia messo nel castello insieme a Luke. Cioè non stiamo insieme però non mi sarebbe dispiaciuto.'' Esclamò Patricia.
'' e io cosa dovrei dire con Nina?''
'' Fabian, vedrai che tutto si sistemerà. Tu e Nina siete una coppia forte e sono sicurissima che non né risentirete.'' Mi rincuorò Gemma.
'' grazie Gemma. Sai sempre come rallegrarmi, sei una vera amica.''
'' pure tu lo sei per me. Farei di tutto!'' Rispose sorridendomi e io le sorrisi di rimando.
'' guarda, guarda... ti credi tanto disperato per Nina e alla fine ti sorprendo flirtare con Gemma. Mettiti il cuore apposto Fabianuccio caro.'' Sibilò Fred saltando fuori dalla carrozza.
'' uno non stavamo filtrando, due non chiamarmi così!''
'' giovanotto! Non sei qui per parlare con le due principesse e il principino.'' Mi chiamò un mio superiore.
Salutai, dicendo loro di doverci vedere più tardi.


Nina's Pov
Arrivai nel mio "alloggio'', quello che aveva un nome strano Setnednecsed.
Pensai alle mie avventure a Londra: la prima è stata quella della coppa, poi la maschera ed infine questa nel medioevo, che era certamente la più strana tra tutte.
'' Eddie. Che ne dici riunione Sibuna sta sera alle 8:00?'' Chiesi.
'' riunione che?'' Si intromise Luke.
'' non sono affari tuoi!'' Sbottò invece il mio amico buio in volto.
Ancora non digeriva il fatto di essere stato lasciato da Patricia per una storia non serie con Luke, il nuovo arrivato.
'' scusami se in questa merda ci sono finito pure io!''
'' ragazzi. Non è il momento ideale per litigare. Cercherò in qualunque modo di contattare gli altri per questa riunione.'' Disse Jo cercando di aiutarmi, mentre io cercai di raggiungere il cocchiere chiedendogli di accompagnarmi nel castello Siriso dove alloggiavano Fabian, Gemma, Patricia e Fred poi ci facemmo portare nel castello Sutcel dove c'erano Jerome, Alice e Alexa.



NDA: ciao a tutti ragazzi. Come state? :) ecco qui il nuovo capitolo.
Praticamente ho deciso di dividere questo capitolo in due sennò sarebbe stato troppo lungo e pesante.
Spero in ogni caso che vi piaccia.
Nel prossimo capitolo vi mostrerò chi sarà il prossimo personaggio della storia che vi descriverò.
Detto questo vi prometto che il prossimo aggiornamento arriverà presto, anche perché questa prima parte del capitolo non è granché.
Ciao ciao al prossimo capitolo.
Je♥

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** I CASTELLI (SECONDA PARTE) ***


Nina's Pov
Per l'ora prestabilita i miei amici arrivarono. Ci accomodammo nella biblioteca, a distanza di orecchie curiose che avrebbero potuto sentire i nostri discorsi.
"Allora ragazzi. So' benissimo che alcuni di voi saranno parecchio sconvolti, ma non facciamoci prendere dal panico e cerchiamo di ragionarci un po'.'' Iniziai il mio discorso mentre Fabian accanto me mi teneva per mano.
'' perché solo alcuni di noi devono essere sconvolti?'' Chiese curiosa Jo.
'' bè Jo a noi non ci è ancora capitato di arrivare nel medioevo però abbiamo vissuto esperienze simili. Dovete sapere che Nina è la Prescelta ed Eddie è l'Osiriano. Amber, Alfie, Patricia, Eddie, Nina e io abbiamo formato il gruppo Sibuna. Siamo sempre stati a caccia di misteri e sempre pronti a salvare l'umanità.'' Spiegò il mio ragazzo.
" cioè in casa Anubis succede tutto ciò? Perché in casa Iris non accade mai nulla di eccitante?'' Esclamò sorpresa Alice.
'' allora come iniziamo questa avventura?'' Domandò Alexa tranquillamente.
'' iniziamo da ciò che ha detto la veggente: dobbiamo cercare questa pietra. Come ha detto che si chiama?'' Fece Eddie.
'' Oroboro!'' Sibilò Patricia aggiungendo poi: '' volete sapere qual è la cosa migliore? Non avere internet. Un computer. O uno straccio di tutto ciò. O una vita sociale.''
'' così almeno al posto di scaricare le persone con messaggi ti deciderai finalmente a parlare se c'è qualcosa che non ti va.'' La aggredì Eddie.
'' tesoro. Noi due abbiano rotto. Non esiste modo gentile per dirlo.''
'' sai? Avrei preferito che tu avessi preso l'altro pulman così almeno non avrei dovuto vederti e sopportarti.'' Continuò il ragazzo.
'' Patricia non so' come fai a comportarti così. Ti sei persa davvero tanto.'' Si intromise Alexa, prendendo le difese dell' amico.
'' e tu cosa c'entri? Se ti piace il ragazzo prenditelo pure. Tanto è libero.''

'' ragazzi basta! Litigare non servirà a nulla.'' Esclamai arrabbiata.
'' ok capo!'' Continuò Patricia con saccenza.
'' allora in mano abbiamo solo un indizio Oroboro. Iniziamo a cercare il suo significato?'' Esclamò Fabian venendo in mio aiuto.
'' certo magari potremmo tornare nel futuro per cercare informazioni a riguardo. Sono molto bravo coi computer.'' Si intromise Luke uscendo con un'idea tutt altro che geniale.
'' certo genio. Perché non sprechiamo così alla cavolo la nostra unica chance per tornare indietro. Tanto cosa vuoi che sia rimanere qui bloccati nel medioevo?'' Lo aggredì Jerome.
'' ecco siamo di nuovo al punto di partenza. Stiamo di nuovo litigando per delle cavolate al posto di collaborare.'' Esclamò Gemma.
" allora potremmo cercare qui in biblioteca. È pieno di libri.'' Intervenì Jo.
'' eh brava. Che intuito che ha la ragazza.'' La stuzzicò Fred.
'' smetti cretino. Non sei simpatico.''
'' Jo ha ragione magari qui in biblioteca ci potrebbe essere uno straccio di indizio.'' Andò in suo aiuto Luke.
'' dai allora iniziamo a cercare qualcosa.''
Perlustrammo l'immensa biblioteca, dove erano presenti bibbie, storie di mitologia...
Eravamo tutti presi dalla ricerca ed improvvisamente Alice ci chiamò dicendoci di vedere ciò che aveva trovato.
Non appena ci avvicinammo rimanemmo stupiti nel vedere ciò che aveva trovato.



NDA: ciao a tutti ragazzi. Come state?
Ok, alla fine se non avessi diviso il capitolo non sarebbe stato molto lungo. Però pazienza.. cercherò di non dividerli più, almeno quando è possibile. XD
Volevo in ogni caso informarvi che da ora non so' bene quando aggiornerò, perché ho tante storie con cui lavorare e in ogni caso portarmi avanti con la stesura di questa storia. Ma cercherò di pubblicare il nuovo capitolo prima di Natale.
Detto questo vi saluto!
Ciao ciao ragazzi, grazie di tutto :)
Baci Je♥
Il secondo personaggio di cui vi parlerò è Alexa.
Alexa vi potrà sembrare una ragazza snobbina, scontrosa e che ha pochi amici... ma in realtà sotto sotto pure lei possiede un cuore tenero, che però mostrerà solo a chi lo vorrà.
È manipolatrice e, grazie a lei una delle coppie si metteranno insieme... come visto in questo capitolo, si capisce perfettamente che ha una cotta, al momento non corrisposta per uno dei ragazzi. Vediamo se riuscirete a scoprirlo (Non è difficile anzi...)
Durante la storia poi scopriremo di più su lei, ma il personaggio stesso scoprirà qualcosa che la sconvolgerà particolarmente.
Vi ho incuriosito? Se si, non rimane che continuare a leggere... :)
Alexa Cross è interpretata da Emma Stone!

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** GLI AMULETI! ***


CAP 5: GLI AMULETI


Alice’s pov

Chiamai i miei amici perché avevo trovato un libro molto strano. Era uno con copertina molto spessa di colore differente rispetto a tutti gli altri ed il suo peso era persino notevole.
Ma ciò che mi incuriosì fu il fatto che per aprirlo bisognava avere qualcosa a forma di rombo.
“ Nina, prova col tuo amuleto!” disse Fabian non appena lo vide, e con una tal tranquillità. Mi accorsi solo in quel momento che la ragazza in questione aveva nel collo un ciondolo a forma di rombo, che ricordava un occhio, che coincideva alla perfezione con quello del libro.
Non appena questi due entrarono in conttatto delle scintille rosse uscirono dalla pietra e il libro si aprii.
Al suo interno trovammo nove amuleti che raffiguravano serpenti. “ serpenti? Wow fantastico.” Esclamò Jerome.
“ cosa dovremmo fare con questi?” chiese Alexa.
“ forse indossarli?” rispose Patricia.
“ aspettate, dentro c’è qualcos' altro.” Disse Gemma estraendo un pezzo di foglio.
Luke glielo strappò di mano e iniziò a leggerlo:
“LA STRADA PER TROVARE LA PIETRA NON SARA' FACILE,
TROVERETE OSTACOLI, AFFRONTERETE PERICOLI.
DOVETE FARE ATTENZIONE E GUARDARVI BENE LE SPALLE,
IL MALE è DIETRO OGNI ANGOLO.

RICORDATEVI CHE LA PIETRA HA POTERI
MOLTO POTENTI E BISOGNA USARLA CON SAGGEZZA.

DETTO QUESTO VI LASCIO.
BUONA FORTUNA A TUTTI VOI AVVENTURIERI!”


“ che buon augurio!” disse Fred con disprezzo.
Sentimmo dei rumori strani, ci girammo e vedemmo una serva entrare.
“ signori, avete bisogno di qualcosa?” chiese stancamente. Era una giovane ragazza, forse un po’ più grande di noi,tuttavia era già segnata da fatica, stanchezza e stress.
“ ciao! Tu chi sei?” chiese Fred avvicinandosi.
“ io servo questo castello e tu giovane signore non potresti rivolgermi la parola!”
“ ma come non posso? Come mai non posso chiacchierare con una bella ragazza come te? Non siamo mica in epoca romana che ci sono tutti questi divieti.” Continuò il ragazzo.
“ siamo nel Medioevo per l’appunto.” Si intromise Jo che fino a quel momento era stata in silenzio ad ascoltare il tutto.
“ signore, veramente così mi lusinga!” continuò la serva arrossendo.
Jo dal canto suo nascose il libro e cercò in tutti i modi di non guardare l’amico negli occhi, come se fosse gelosa.
Altri rumori si susseguirono e alla porta comparve un figura alta e magra, con capelli biondi ed occhi verdi.
“ salve ragazzi. Io sono Johnatan. Tutore di Nina, Jo e Luke.” Si presentò iniziando e scrutare la stanza, poi aggiunse guardando severamente Fabian, Eddie e Jerome e indicandoli, “ voi, cosa fate qui? Non dovreste lavorare nei vostri castelli? Forza andatevene. Non posso tollerare questi mistamenti delle classi sociali. E poi se vi vedesse il re rimarrebbe realmente schifato!”
I tre ragazzi presi di mira, si alzarono senza entusiasmo ma Patricia li fermò.
“ scusami.. tu che ti consideri chissà chi…chi ti da il permesso di cacciarli? Chi ti credi di essere scusami?”
“ Patricia. Pure tu sei qui?”
“ si esatto. E sei pregato ti togliere il disturbo, sennò chiamerò la guardia che ti toglierà l’incarico!” continuò a denti stretti la ragazza.
“ John… ma sei proprio tu?” chiese un Eddie realmente molto incredulo.


NDA: ciao a tutti, come state? Volevo augurarvi buon anno, lo so’ di essere in ritardo, ma prima non ho potuto. Ecco qui a voi altri il nuovo capitolo.
Finalmente le cose iniziano a farsi interessanti, non trovate? Che succederà poi?
Chi è questo Johnatan? Secondo voi che ruolo avrà? Aiuterà i nostri eroi o li ostacolerà in tutti i modi? Che né sarà poi di Fabian, Eddie e Jerome non visti di buon occhio essendo servi? La loro situazione si risolverà o rimarrà così fino la fine?
Il terzo personaggio è Gemma.
Gemma è una ragazza molto amichevole, è solare e sopporta tutti; ma anche se ha un carattere molto tenero ed amica di tutti è in grado di non farsi mettere i piedi in testa a nessuno.
Ha una cotta per un ragazzo con cui inizialmente avrà un bel rapporto d’amicizia che pian piano si evolverà.
Non è una ragazza molto alta, ha capelli castani tendenti al ramato, labbra carnose e occhi marroncini chiaro.
Gemma è interpretata da Beddy Rayn.

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** IL LIBRO! ***


il libro

Jo’s Pov

“ Johnatan… ma sei proprio tu?” chiese un Eddie realmente molto incredulo.
“ Eddie, ma ci sei pure tu?” domandò il nuovo ragazzo. “ ehm…si. Tu che ci fai qui?”
“ scusate, inizio a non capirci molto. Chi è lui?” chiese Fred. “ sono Johnattan. Vengo a scuola con voi e, non alloggio in nessun collegio. Forse è per questo che non mi conoscete.” Ci spiegò. “ e tu come fai a conoscermi?” domandò a questo punto Patricia, al che vedemmo il ragazzo diventare tutto rosso.
“ abbiamo suonato insieme l’anno passato per il concerto di fine anno. Non ti ricordi?”
“ io si, mi ricordo benissimo!” esclamò Eddie abbracciando l’amico. “ bene. Ora però cosa facciamo? Abbiamo realmente questo divieto?” chiesi.
“ in realtà si. E se a breve non sgomberate la stanza, il re non rimmarrà molto felice. Ma posso sapere che ci facciamo qui nel Medioevo? In ogni caso questa sembrava proprio una riunione segreta. Né posso predere parte?”
“ certo. Allora ora se vieni con me ti spiegherò il tutto!” disse Eddie prendendolo e si avviarono all’uscita, ma Fabian li bloccò.
“ aspettate, prima di andare via. Sarebbe meglio prendere un amuleto e tenerlo nascosto. Domani cercheremo una soluzione per poterci vedere e iniziare così la missione. Ma cerchaimo di poter avere il maggior numero di informazioni riguardo la pietra.”
“ ora dovete andare!” disse Luke.
“ certo. Lo faccio volentieri! Tu Johnatan vieni con me che ti spiego il tutto!” disse l'amico, i due si allontanarono, ma vidi Alexa che li seguì e forse molto probabilmente riuscì a raggiungerli.
Fabian e Nina si salutarono ed il primo uscì tristemente dalla stanza. Luke invece prese per mano Patricia e insieme si allontanarono.
Gemma ed Alice come al solito rimasero a parlottare tra loro, mentre Jerome ci spiegò che era stanco e che sarebbe tornato al castello dove sperava che nessuno, almeno per quel giorno gli impartisse più ordini.
Io invece rimasi lì a fissare l’ammuleto e, non mi accorsi della presenza di Fred.
“ bhu!” mi fece dandomi pizzicotti nel fianco.
Feci un salto, dato che pensavo di essere finalmente rimasta sola.
“ Fred! non sei simpatico!” Esclamai non appena mi ripresi.
“ sapevo ti saresti spaventata!”
“ cosa vuoi?” domandai freddamente.
“ niente. Solo capire cosa facevi di bello qui, tutta sola.”
“ sono affari miei.” Sbottai.
“ come mai tutta questa freddezza dolcezza?” mi chiese accarezzandomi una guancia, “ non mi sembravi così l’altro giorno durante il nostro appuntamento.”
“ Fred. Tra noi non c’è mai stato nulla, e continuerà a non esserci nulla. Poi ancora peggio se continuerai a provarci con tutte!”
“ Jo, fai la gelosa?”
“ io gelosa?” mentre dissi questo, lui si avvicinò cercando di baciarmi, ma gli diedi una spinta, con l’intento di allontanarlo, ma lui andò a sbattere contro la libreria facendo cadere la maggior parte dei libir che c’erano.
“ ecco, vedi. Io cerco di fare il romantico e invece mi becco questo. Bel ringraziamento. Sicura di essere una ragazza? Solitamente alle donne piace quando un uomo si comporta da gentiluomo.” Disse guardando i libri caduti, poi né raccolse uno e spalancò la bocca. “ vieni a vedere.” Disse dopo un po’.
“ se questo è un altro modo per baciarmi, scordatelo.”
“ no, guarda. Qui sono narrate tutte le storie di quelli che hanno tentato di prendere l’Oroboro.”
Gli strappai immediatamente ciò che aveva in mano, iniziando poi sfogliarlo.
Mi venne la pelle d’oca ad ogni pagina che giravo.
Tutti quelli che erano andati a cercarla, in un modo o in altro, erano morti, oppure uccisi in circostanze alquanto misteriose, altri avevano avuto incidenti mentre molti altri erano misteriosamente spariti nel nulla.
La cosa che più mi fece strano fu trovare la penultima pagina strappata ,come se qualcuno volesse nascondere qualcosa.
Girai pagina, senza volerlo, mi misi ad urlare: con inchiostro rosso, cioè lo stesso con cui era stato scritto l’intero diario, apparivano i nostri nomi.
Sentii Fred abbracciarmi e sussurrare di non avere paura, lui ci c’era per qualsiasi evenienza.



NDA: ciao a tutti ragazzi belli. Come state?  ecco qui un altro piccolo capitolino. Cosa ne pensate? Secondo voi i ragazzi riusciranno nella missione? Oppure succederà qualcosa? Riusciranno a rimanere tutti uniti?
Volete sapere di quale personaggio parlerò questa volta?
Bene, il personaggio è….
Jo.
JO Mcgrove è una ragazza molto socievole, dai tratti un po’ infantili, è intelligente e ha una fantasia fuori dal comune, è l’unica contenta di essere finita nel mediovo, ma ha paura che possa succedere qualcosa al gruppo. Rimane ossessionata dal libro trovato in questo capitolo. Infatti in tutta la storia cercherà di trovare la pagina mancante e naturalmente si caccerà nei guai. Ma il mistero della pagina, è collegato ad un altro personaggio. L’arcano si risolverà verso la fine del libro.
È l’unica a non avere una cotta per uno degli attori veri della serie. Jo è interpretata da Evanna Lynch.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** il tunnel! ***


il tunnel

Fred’s Pov
“ Jo dobbiamo stare calmi!” la rassicurai, “ cerchiamo altre prove e mettiamo apposto tutto il disordine che abbiamo combinato.”
“ come faccio a stare calma se qui rischiamo la nostra vita?”
“ ti prometto che non ci accadrà nulla e che io ti difenderò. Te lo giuro, parlo sul serio. Non sto scherzando!” ed ero sincero, stranamente tenevo molto a quella ragazza e un po’ mi piaceva, ma ho sempre cercato di farla ingelosire per vedere come reagiva lei.
La aiutai a rialzarsi perché dalla paura era caduta.
Iniziammo a raccogliere i libri che erano a terra e li mettemmo in ordine ma tenemmo da parte il libro nero.
“ è tutto apposto qui?” chiesero in coro Alice e Gemma, che per tutto il trambusto si erano affacciate.
Per lo meno non ci avevano visto abbracciati e tirai un sospiro di sollievo.
“ ragazze. Abbiamo trovato questo!” disse la mia amica.
Purtroppo pure le altre ragazze ebbero la stessa identica reazione, ma riuscimmo a rassicurarle e pure loro ci aiutarono a sistemare ciò che era rimasto in disordine.
“ qui c’è proprio bisogno di una spolverata.” Esclamò Gemma.
“ dici in questo modo?” risposi alzando la polvere e mandandola verso le ragazze.
“ Fred, nooo….” Dissero urlando, ma io continuai cercando di distrarle dalla brutta notizia ricevuta e, finalmente pure loro si unirono al gioco.
Continuammo a tirarci la polvere come se fosse stata neve oppure cose di questo genere, finché le mie mani non incapparono in qualcosa di strano. Sembrava un rialzo e nel momento in cui mi distrassi le mie amiche mi riempirono di polvere.
“ ehi Fred. Cos’hai? Hai paura per caso?” mi stuzzicarono.
Io invece osservai ciò che aveva catturato la mia attenzione e vidi che effettivamente c’era un rialzamento della parete con dentro una piccola fessura.
“ venite a vedere!” proferii mentre loro si avvicinarono riluttanti, pensando che stessi bleffando.

“ aspettate, proviamo con l’amuleto.” Suggerii Alice non appena lo vide, ma purtroppo non accadde nulla.
Provammo pure io e Gemma ma con nessun risultato, per ultima tentò Jo e con grande stupore notammo che la parete iniziò a muoversi.
Senza pensarci troppo entrammo e, la parete si richiuse dietro noi.
Il buio ci invase, pian piano i nostri occhi iniziarono ad abituarsi all’oscurità e iniziammo a procedere tastando la parete per farci strada.

“ secondo voi abbiamo fatto bene ad avventurarci senza dire nulla agli altri?” pronunciò Alice.
“ ormai siamo qui. Dobbiamo continuare.” Rispose Gemma.
“ ehi ragazzi, lo avete sentito quel rumore strano?” domandò Jo impaurita.
“ quale?” chiesero le altre.
“ si, si l’ho sentito pure io. Sicuramente sarà uno zombi pronto a mangiare il nostro cervello.” Affermai con poca serietà.
“ Fred, non sei affatto simpatico!” si lamentarono le ragazze.
Non so’ bene quanto tempo camminammo ma ad un certo punto, in lontananza notammo una luce e senza apparente motivo, ci mettemmo a correre e in poco tempo entrammo all’interno di un salotto. Questo al posto di avere le pareti aveva quattro librerie, che molto probabilmente avrebbero portato ad un altro passaggio. Al centro della stanza erano presenti dei divanetti ed un tavolino.
Come se ci leggessimo nella mente ci recammo immediatamente nella prima “parete” e cercammo la fessura. In poco tempo la scorgemmo.
Ci accorgemmo solo in quel momento che sopra ogni scaffale era presente il nome del castello e che ognuno di noi poteva aprire il tunnel del castello dove risiedeva: Jo in Setnednecsed; Alice in Sutcel; Gemma e io in Siriso.
“ ragazzi. E in questa che non è riportata nessuna etichetta?”
“ proviamo ad entrare!” esclamai.
Così facendo Gemma mise il suo amuleto e stranamente la parete si aprì.
“ che facciamo? Entriamo?” chiese Jo.
“ certo, perché hai paura?” fece eco Alice.
“ ok… entriamo. Ma non è meglio aspettare gli altri?” domandò Gemma.
“ no… dai! Che potrà accadere?” risposi spavaldo.
E fu così che ci avventurammo verso l’ignoto.



NDA: buona sera ragazzi belli. Come state?  spero tutto bene.
Ecco qui il nuovo capitolo, cosa né pensate?  spero vi piaccia. Che né sarà di loro? Che cosa avranno scoperto nella nuova parete?
Il nuovo personaggio è Fred, che è interpretato da James Phelps.
E’ un ragazzo molto simpaticone, molto spesso burlone, il sarcasmo fa parte del suo essere ma è in grado di far ridere tutti quanti, vorrebbe fare l’attore.
Ha capelli rossi ed occhi marroni scuro.
Detto questo vi saluto.
Baci Je <3

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** IL PUNTO DI RITROVO! ***


Cap 8: IL PUNTO DI RITROVO!
Fabian’s Pov
Il giorno dopo nel castello Siriso il lavoro era realmente molto pesante e stressante, la sera arrivò molto lentamente. Poco prima che finissi con le mansioni, arrivò Fred che con cautela mi disse che aveva qualcosa di importante da dirmi, così ci nascondemmo da una parte dove nessuno ci avrebbe potuto vedere.
Lui mi raccontò che la sera prima aveva scoperto un passaggio segreto che univa i tre castelli e non appena dopo cena ci avrebbe mostrato il tunnel ed il nascondiglio dove poterci nascondere. La mia cena a differenza dei reali non fu granché ma lo mangiai ugualmente sennò la guardia mi avrebbe tolto pure ciò che avevo.
Una volta nella libreria Gemma e Fred ci mostrarono ciò che scoprirono il giorno precedente, percorremmo il tunnel nero e nel giro di una decina di minuti ci trovammo nella sala col salotto e le quattro librerie.
Noi fummo gli ultimi ad arrivare ed i quattro ragazzi ci spiegarono che c’erano tre passaggi che portavano nei tre castelli, e che ognuno di noi poteva aprire la galleria del castello dove alloggiava.
“ ragazzi allora cosa ne dite se usassimo questa stanza per riunirci ? nessuno potrà mai saperlo soprattutto scoprirlo!” disse Nina, tutti noi fummo d’accordo con lei.
Molte persone nell’arco della giornata avevano fatto ricerche rigurado l’oroboro.
“ ho scoperto che è una petra gialla, con dentro due serpenti attorcigliati che si mangiano la coda e formano un otto rovesciato” disse Luke.
“ questo simbolo rappresenta il “ re serpente”, da la forza a chi lo possiede di poter detenere tutto il potere del mondo!” intervenì Patricia.
“ ma la cosa, possiamo definire inquietante? Bè la cosa più lugubre è che chi lo possiede può decidere di tenere legato il legame dei due serpenti. Ma se volesse potrebbe benissimo reciderlo.” Esordì Alexa.
“ cosa c’è di così tanto inquietante Alexa?” la interruppe Jerome sprezzante come sempre.
“ se mi lasci finire magari, forse lo sapresti caro!”
“ ok! Dicci tutto saputella. Sono tutto orecchi.”
“ Jerome, te la pianti?” intervenì Alice.
“ la difendi perché è tua sorella?”
“ zitto e basta!” si intromise Eddie.
“ ehm… Alexa, prego continua pure!”
“ no Nina questa parte è meglio se la continui tu..”
“ sicura?”
“ certo!” disse la ragazza dai capelli rossicci.
“ la cosa tetra è che se il legame dovesse essere troncato scompariranno le stelle, i pianeti, la vegetazione, gli animali e gli uomini. Potranno avvenire guerre, massacri e cose brutte di questo tipo.” Continuò Nina.
“ la cosa importante è quella di tenere la gemma al sicuro e di non darla a nessuno.” Proferì Alice.
“ e ultima cosa scoperta è che per far regnare la pace, la pietra dovrebbe essere usata da un puro. Ma riguardo questo ultimo punto sappiamo ben poco.” Concordò Gemma.
“ Gemma, in realtà nemmeno sappiamo di chi poterci fidare!” esclamai.
“ io se devo essere sincera non mi fido molto della veggente” dichiarò Alexa.
“ e dimmi, di chi ti fidi tu?” la stuzzicò come al solito Jerome.
“ Jerome non riesci proprio a tenere la bocca chiusa vero?” si intromise nuovamente Eddie, sostenendo per la seconda volta la ragazza.
“ poi ragazzi, dato che Johnatan è un ragazzo del futuro come noi, lo facciamo entrare nei Sibuna o no?” domandai.
“ ma il problema è che non lo conosciamo!” espose la sua idea Jo.
“ è un bravo ragazzo. Io l’ho conosciuto l’anno passato durate le ore extra di biologia.” Ci spiegò Eddie.
“ ma allora se è dalla nostra parte perché non lo abbiamo visto sin da principio?” dichiarò Patricia.
“ e come domandarti che ci facciamo noi qui!” ribadì Jerome.
“ e se lo mettessimo in prova?” suggerì Nina.
“ secondo me è un’ottima idea. E nel caso vedessino che complotta contra noi lo possiamo tagliare fuori.” esclamai e tutti noi fummo d’accordo così.
“ ragazzi, vi dovremmo dire un’altra cosa.” Dissero Jo, Fred, Gemma ed Alice.
“ cosa?” esclamammo noi altri.
“ non vi abbiamo detto ciò che contiene il quarto tunnel!”
“ e cosa si trova?”
“ andiamo!” continuarono loro quattro, inindo così ad avviarsi nella meta prestabilita.



NDA: Ciao ragazzuoli, come state? Cosa mi raccontate di bello?
Lo so’ benissimo che è una vita che non aggiorno ma ero impegnata con la storia “a volte non basta una vita per scordarsi un attimo” e volevo assolutamente finirla e così ho fatto, ( ANNUNCIO PER WATTPAD, SE SIETE CURIOSI DI QUESTA STORIA DI CUI VI SOLO DETTO IL TITOLO LA POTREI PUBBLICARE, CHE Né DITE? ANZI MOLTO PROBABILMENETE LA PUBBLICHERò PERCHè SICURAMENTE CON QUESTA FARò Più FATICA AD AGGIORNARE perché CON L’AVVENTO DELLA STAGIONE SSARò VIA Più O MENO TUTTI I GIORNI E QUINDI VI DOVRETE ACCONTENTARE DI “ A VOLTE NON BASTA UN VITA PER SCORDARSI UN ATTIMO”!). ( si ho pure watty.. XDXD non mi faccio mancare proprio nulla ahah).
Il personaggio di cui vi parlerò oggi è Alice.
E’ una molto simpatica, avvolte stronza ma tenera con chi se lo merita, le piacciono le canzoni po, rock, rap e pure quelle depresse.
infatti è amica di tutti. E’ sorella di Alexa, però presto scoprirete un segreto riguardo questa famiglia, curiosi? XDXD
Come consigliato dalla veggente la ragazza si tingerà i capelli in quanto quando era arrivata nel medioevo aveva lo shatus viola.

Ora vi saluto! Un bacio :*
Je <3
PS: vi consiglio di leggere le storie scritte da Elliex, è una brava scrittrice :) e io amo un sacco le sue storie

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** la prima stanza! ***


Cap 9: LA PRIMA STANZA

Alexa’s pov
I quattro ragazzi ci portarono verso la quarta libreria e ci accorgemmo che quella poteva essere aperta con qualsiasi amuleto.
Quando si aprii fummo nuovamente invasi dal buio, camminammo ancora per un certo punto e poi sentimmo la libreria chiudersi e una melodia che riportava all’antico Egitto avvolgere la stanza.
Ad un certo punto ci trovammo davanti ad una parete dove al centro era presente il foro del medaglione di Nina.
Senza pensarci troppo la ragazza lo appoggiò, ma delle scosse di terremoto iniziarono a farsi sentire e, noi ci mettemmo ad urlare disperatamente e ancora una volta ci fu l’oscurità.

Più o meno ci svegliammo tutti insieme, ma non dopo tanto ci accorgemmo che Luke e Nina ancora erano svenuti, cercammo quindi di farli rinvenire ma senza successo. Da canto loro iniziarono a muovere come se fossero un’unica persona gambe, braccia, mani e testa.
Stavamo guardando uno spettacolo raccapricciante perché nessuno di noi sapeva che fare.

Nel giro di qualche minuto i due si risvegliarono e si guardarono.
“ Nina, coma stai?” disse Fabian andando da lei con fare preoccupato.
“ Fabian… ehm… bene!” rispose lei ancora scossa.
“ che è successo?” chiese Patricia.
“ niente!” si intromise Luke alzandosi.
“ coma niente?” domandò curiosa Alice.
“ niente davvero!” esclamò Nina.
“ sentite, per me oggi abbiamo già fatto abbastanza. Ci vediamo domani a scopriamo cosa c’è nella stanza?” propose Eddie.
“ io invece direi di dare un’occhiata per farci un’idea di ciò che ci aspetterà.” Dichiarò Gemma.
“ ok, potremmo fare così” accolse allegramente Jo.
E così facemmo.
Solo in quel momento ci accorgemmo di non essere più nell’oscurità dei castelli ma bensì di essere all’esterno, ma essendo notte riuscimmo a scorgere ben poco.
Colonnine e statue raffiguranti gatti e dei egizi erano disposti qua e là, e da una parete una grande fessura tonda da dove usciva acqua.
“ io penso che dovremmo venire qui domani quando ci sarà più luce, cosa ne dite?” dissi.
“ ma brava Sherlock!” mi prese in giro Jerome.
“ per me va bene!” acconsentì Fred.
Così tornammo indietro e questa volta non ci scontrammo col muro che avevamo alzato poco fa.
Arrivati al punto di ritrovo, ci fermammo a parlare di ciò che era successo ed eravamo sempre più convinti che era accaduto qualcosa tra i due che non riuscivano a svegliarsi. Ma cosa? ci chiedemmo.

Alice’s Pov
“ Alexa dove vai?” chiesi a mia sorella una volta arrivati a Sutcel.
“ non è chiaro? Vado a dormire!” mi rispose, “ buonanotte!”
“ buonanotte!”
“ e fai sogni belli!” esclamò Jerome.
“ grazie pure tu tesoro!” gli rispose.
“ eccola, la solita!” affermai per rompere il silenzio imbarazzante che si era creato tra noi due.
“ bè ti sei ambientata bene?”
“ ancora non proprio! Mi sembra ancora tutto strano. Che mi dici di te? Sei abituato a queste situazioni?”
“ in un certo senso si. Però non mai stato membro dei Sibuna. Speriamo di ritornare nella vita reale.” Proferì lui.
“ Jerome torneremo”
“ e come puoi saperlo?” a quelle parole mi tornò in mente il libro trovato la sera prima dove era stato scritto di tutte le missioni e in velo di tristezza si impadronì di me.
Non volevo rimanere lì.
Volevo tornare nella realtà e poter riabbracciare i miei amici e la mia famiglia.
“ cioè. Scusami volevo dirti che daremo il massimo e in un modo o un altro torneremo nel nostro tempo.” Si corresse.
Dopo quelle parola, lui appoggiò le braccia sulle mie spalle e mi guardò dritto negli occhi.
Tutto ciò mi sembrò ancora più strano.
Jerome lo stronzo.
Jerome che era sempre pronto a prendersi gioco del prossimo.
Jerome lo sprezzante.
Si esatto proprio quel ragazzo, aveva stranamente deciso di togliere la maschera che indossa sempre, con me.
Mi sorrise rimanendo sempre nella stessa identica posizione.
I nostri visi iniziarono ad avvicinarsi.
Ma proprio sul più bello, per una ragione non troppo chiara nemmeno a me, mi scostai da lui, che rimase con un palmo di naso.
“ scusami. Si è fatto tardi. Devo andare…. Ehm… buonanotte!” balbettai imbarazzata.
“ ehm… certo. Buonanotte!” sussurrò un Jerome al quanto deluso.
NDA: ciaooooooo!! Rieccomi finalmente. Vi sono mancata? Spero proprio di si. Diciamo che ho appena finito la stagione e poi sto avendo dei problemi con il wi-fi, quindi prima era alquanto difficile poter aggiornare. A voi come sono andate le vacanze e l’inizio della scuola? Spero tutto bene.
Ho comunque una bella notizia per voi: ho già pronti un sacco di capitoli per voi  contenti? Spero proprio di si XDXD
Come al solito vi chiedo come trovate il capitolo secondo voi, che sarà mai successo a Luke e Nina? Avete idee? Tutto ciò si scoprirà solo nel prossimo capitolo, spero di non farvi aspettare tanto.
Baci Je <3

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** LA VISIONE! ***


LA VISIONE

Luke’s pov
Ero appena andato nella mia stanza.
Ero sconvolto. Non per via delle stanze o per il resto.
Ero rimasto scosso perché quando il muro si era aperto ho avuto una visione.
Mi ricordavo ben poco, ma ero certo di non trovarmi più nel Medioevo, ma bensì in epoca ancora più antica:
Un’arpa risuonava lontano, mentre il suo suono melodioso si contrastava con l’infrangersi delle acque contro la riva.
Era molto caldo e delle palme spuntavano qua e là.
Il mio istinto mi suggerì di attraversare il ponticello che vidi e che univa due rive. Pensai che era insolito che un mare fosse così piccolo.
Ma in quel preciso istante capii che quello davanti non era un mare, bensì un fiume.
Mi guardai: io non ero più vestito come prima, non indossavo più quel costume medievale, ma ora avevo addosso solo una parrucca nera, intorno al collo una collana oro, nessuna maglietta ed in compenso avevo una gonnellina con una piccola cintola sempre in oro, ai piedi dei sandali.

Continuai a camminare, ora ero sulla sabbia calda, ero solo. Mi domandai dove fossero finiti tutti quanti.
Vicino ad un albero notai un cammello, proseguì e poco più lontano un piccolo paesaggio ricco di miseria fu davanti ai miei occhi.
Ma ciò non colpì la mia attenzione dato che fu catturato dall’immensa struttura che si stagliava poco più in là: una piramide.
Tutto ciò era fuori dal comune e non poteva certo essere vero.

Mi diedi dei pizzicotti non riuscì a svegliarmi e, come guidato da una forza misteriosa mi diressi proprio lì.
Degli schiavi, mi guardarono sbalorditi, ma continuai e non curante nemmeno delle guardie che si trovavano nell’ingresso dell’immensa struttura, entrai dentro.
Nella sala principale vidi due troni.
Uno di essi era già occupato da una ragazza.
Conoscevo questa ragazza.
Non poteva essere lei. Non poteva. Lei era insieme gli altri nel castello.
“ bentornato mio caro maritino Ramses II”


Il giorno dopo ci trovammo per andare nella stanza.
Eravamo su un giardino all’inizio erano presenti delle colonnine, poi un’aiuola separata da un sentierino.
Nell’estremità opposta alla nostra c’erano due statue a forma di gatto nella parte sinistra altre due nella parte destra. In mezzo ad esse due strane statue: una teneva in mano uno strano oggetto, mentre l’altra un altro foglio.
Nel muro davanti noi c’era un foro dove scendeva dell’acqua.
Proseguimmo lungo il sentiero e raccogliemmo il foglio ripiegato a modo di cannocchiale. Lo aprimmo e iniziammo a leggere:

“ SE SIETE ARRIVATI QUI,
VUOL DIRE CHE SIETE PERSONE SPECIALI.
IL LIBRO E LA PARETE POTEVANO ESSERE
APERTI SOLO GRAZIE AD UNA CHIAVE.
QUESTA CHIAVE, HA ORIGINI EGIZIE:
L’OCCHIO DI HORUS!
LA RICERCA DELLA PIETRA è INIZIATA TANTO,
TANTO TEMPO FA.
L’OROBORO è STATO CREATO GIUST APPUNTO
DA DEI EGIZI.

HA PORTATO DISTRUZIONE, CARESTIE,
PESTILENZE E MORTE.
Perché CHI NE ERA IN POSSESSO NON ERA
INGRADO DI USARLA.
PER QUESTO è STATA NASCOSTA.

SE SIETE QUI è perché TRA VOI C’è UN ANIMA PURA.
VIAGGIATORI, ANCORA BUONA FORTUNA!”

“ ecco già stiamo scoprendo più cose!” esclamò Jo.
“ si, ma chi è l’anima pura?” chiese Alexa.
“ tu no di sicuro!” sogghignò Jerome.
“ secondo me è Nina o Eddie!” disse Fabian, da quando erano entrati la sua ragazza non faceva altro che fissarmi, dal canto mio non riuscivo proprio a guardarla.
“ ragazzi. Probabilmente questo lo scopriremo presto. Ora concentriamoci sulla stanza. Se non riusciamo ad uscire, siamo fregati” dichiarò Eddie.
“ ehi Luke. Sicuro di stare bene?” questa era Patricia.
“ ehm… cosa dici?”
“ è da ieri che sei strano!”
“ è tutto apposto!” e per la millesima volta sentì gli occhi di Nina su me.
“ forza, venite qui. Guardate che ho trovato.” Ci interruppe Fred e, ci mostrò l’oggetto che era nella mano dell’altra statua.
Era una specie di arpione.
Lo usammo per arrampicarci fino sulla fessura dove usciva l’acqua, io che mi ero offerto come volontario per controllare, notai con orrore che la fessura era chiusa e non si poteva uscire.
“ niente! Non si può andare oltre!” esclamai bagnato fradicio.
“ ma quello cos’è?” domandarono in coro Alice e Gemma che nel frattempo avevano trovato una nicchia.
In questa erano presenti dei rettangoli di diverse dimensioni, tipo uno dentro l’altro e di colore diverso. Ognuno aveva un bottone che si spostava e secondo Fabian bisognava sistemare per bene tutti i bottoni nell’apposito rettangolo e così facendo forse saremmo usciti.
Lui provò svariate volte, finchè poi Alexa non ci indicò i gatti.
“ Alexa cara, siamo nel pieno di un operazione difficile e tu che fai? Pensi ai gatti?” proferì Jerome.
“ Jerome. Ma tu sei bravo solo a criticare? Non vedi? I colori dei gatti, sono gli stessi dei quadrati”
“ e con questo?”
“ Alexa, sei un genio! Ok proviamo a spingere i bottoni così come dicono i gatti, forse riusciremo ad uscire!”
“ allora.. blu, giallo, verde e rosso!” ci dettò Alice.
Tentammo e prima di spingere l’ultimo pulsante rimanemmo col fiato sospeso, chissà se la combinazione era giusta.


NDA: ok bene.. eccomi qui! Cosa né dite?
Finalmente abbiamo scoperto che quando Luke è svenuto ha avuto una visione che lo ha portato nell’antico Egitto. Chi sarà la misteriosa donna che dividerà con lui il trono e che lo ha chiamato maritino?
Chi sarà l’anima pura? Avete qualche idea?
Poi sarà quella la combinazione giusta per uscire?
Detto questo vi lascio ringraziandovi ancora per il sostegno che mi state dando.
Baci al prossimo capitolo.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3425501