See me

di Gaian15
(/viewuser.php?uid=976487)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Do you see me? ***
Capitolo 2: *** My real world ***
Capitolo 3: *** If you keep, keep me ***
Capitolo 4: *** I think... everything ***
Capitolo 5: *** I know that is the end ***
Capitolo 6: *** Now... i really see you ***



Capitolo 1
*** Do you see me? ***


Riesci a vedermi?

 

Riesci a riconoscere i miei occhi da tutti quelli che ti circondano? 

 

Riesci a riconoscere la mia voce da tutti i brusii presenti nell'aria?

 

Riesci a rivedere la persona che ero prima, dentro le tenebre che sovrastano il mio cuore?

 

 

Se oggi sono qui, a scrivere stupide parole sopra un inutile foglio di carta bianca, che sicuramente andrà perso per strada e che quindi non leggerai mai... è per spiegarti tante cose.

 

Sono principalmente una persona socievole, amichevole, pessimista certo, ma con una voglia di vivere che nemmeno immagini...

 

Ora prendi tutto quello che ti ho appena detto e collegalo agli ultimi 3 mesi...

 

Cosa vedi di differente in me? Tutto

 

Cosa vedi di uguale?

Niente

 

Anzi no, qualcosa di me è rimasto fortunatamente... il nome che porto e che mi differenzia tanto da chi mi ha tolto tanto. 

Perdere Crissy è stato un colpo duro quanto terribile... perchè quella sera non ho perso i miei poteri, ho perso la mia dignità e la mia irrefrenabile voglia di fare. Ho perso tutto ciò che avevo di più caro.... la morte di Sky per Chicago e stato un duro colpo... ma quella di Jaimy è stata ancora più dolorosa per me.... Jaimy non esiste, vi sbagliate tutti quanti, io non sono quello che volete voi, io non sono quello che ero prima.

 

Ho così tanto da raccontarti Aron... ma poco tempo per spiegartelo. Non è stata colpa di nessuno dopotutto, nemmeno la mia, è colpa dell'Universo che mi ha tolto il sorriso. Io un cuore non cel'ho più, a partire da stasera non credo più nemmeno all'amore, perchè ormai non ho più niente in cui credere, niente per cui rimettermi in piedi da sola, niente per cui continuare una vita che non è mia.

 

 

Adesso sono qui però... con la pioggia come mia nemica ed il buio come mio complice, ti spiegherò tutto promesso, ma adesso, affacciati alla finestra e guarda il cielo....

 

È pieno di stelle.... adesso riesci a vedermi?

 

 

Jaimy.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** My real world ***


Scusa se non ho potuto dirti come stavano le cose.

 

Scusa se per testardaggine non ho voluto ascoltare quello che avete cercato di dirmi tu e gli altri... 

 

Scusa se per egoismo mi sono negata a me stessa per così tanto tempo... senza sapere cosa mi restasse davvero della mia esistenza.

 

Ho sempre pensato che la mia grande insicurezza sarebbe stata letteralmente la mia più grande rovina... ma mi sbagliavo. 

 

Anny sa come ero fatta... lo sa ancora dopo tutti questi mesi passati a cambiare il dolore che giorno dopo giorno cresceva sempre di più dentro di me.

Passati a rincorrere me stessa verso un vortice di tristezza che non aveva mai fine.

Passati a dimenticare come si faccia a vivere nonostante non abbia più niente... solo in questi momenti ho potuto apprendere quanto l'eterno silenzio fosse davvero mio amico... perchè solo il buio in questi momenti riesce a cullare la mia anima dannata in un mare di tranquillità... soltanto che per me la parola "pace" non potrà avere mai un vero senso.

 

 

Vedo quelle ragazze che passeggiano sempre per il centro... e non faccio altro che chiedermi come sia stato possibile un cambio così radicale da parte mia... come sia stato possibile per me vendere il mio sorriso per così poco.

 

Il problema non sono mai stati gli altri... ma sono io, perchè non sono mai riuscita ad accettarmi per quello che ero... non ho mai accettato i sentimenti che provavo e che tutt'ora provo scrivendoti queste parole... io come loro, sono fatta di veleno... posso farti del male con così poco anche senza volere... non è colpa mia, ma non so fare altrimenti. Ho sempre deluso gli altri, ma soprattutto, non ho mai creduto veramente nelle mie doti, tanto che adesso sono qui su... a struggermi d'amore e d'odio verso me stessa e verso coloro che credevo miei amici. 

 

Un cielo pieno di stelle equivale alla completezza del mondo di tutti, una matita poggiata su un quaderno vuoto è la pienezza del mio vero mondo reale...

 

 

Adesso il sole sotto di me sta tramontando, anche se non riesco più a sentire i suoi raggi sfiorarmi la pelle come prima.... guarda in avanti Aron, e pensa a me.

 

 

Jaimy

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** If you keep, keep me ***


Ti ricordi quando in quel primo giorno di scuola, sotto la pioggia ci siamo guardati per la prima volta negli occhi?

 

Si dice che attraverso di essi si riesca a leggere l'anima delle persone... ma la mia credo sia troppo complicata da capire dopotutto...

 

Ho sperato fino all'ultimo di salvarvi da me stessa....tu, Anny... Crissy... la mia piccola e dolce amica... perchè adesso non è più con me? Perchè ha scelto un'ombra al posto di se stessa? Cos'ho infondo io di così tanto bello da poter donare ad un mondo che non vuole niente di me, né il mio nome, né la mia vita?

 

Sinceramente non lo so.

 

So solo che adesso ho paura di quello che sono diventata, perchè non controllo più il mio corpo, la mia mente, la mia voce che trema... nemmeno la mano che sorregge la penna che uso per scriverti... anche lei teme il mio domani, proprio come me.

Tu che mi sei sempre stato vicino in ogni momento meriti di sapere il segreto più grande che potessi mantenere, perchè è vero sono un'eroina, o meglio, l'eroina che tutta Chicago ama, e apprezza con tutta se stessa, sono Sky... ma sono anche Jaimy, la ragazzina sbadata che corre dietro a tutti e non prende mai posizione per se stessa...

 

Sono debole.

 

Ero...

 

 

Tutto ciò che volevo era portare la pace tra tutti quanti, tra chi non ha niente ma gli basta l'amore per continuare a vivere, tra chi ha tutto ma non riceve affetto da nessuno... tra chi è solo e aspetta di essere accolto tra le braccia di qualcuno, ed essere finalmente stretto al petto di chiunque possa volergli bene... ho fallito.

 

Ho fallito tra le urla ed i pianti della gente, tra i sorrisi spezzati di chi bene mene voleva ed anche tanto... tra i colpi di tosse di bambini e anziani... tra i singhiozzi di giovani ragazze che aspiravano al mio coraggio... coraggio che si è rivelato poi essere codardia.

 

Perchè è vero, Sky quella sera morì tra le fiamme dell'hotel di suo padre... ma Jaimy è morta ogni giorno della sua vita tra i banchi di scuola, non potendone più di essere soffocata dagli sguardi di chi la mattina andava da lei e le rivolgeva una parola di cortesia... perchè sapeva che tutto quello in cui aveva creduto fino ad allora era solo finzione... perchè erano gli altri a rimanere sempre uguali, e lei che non poteva essere diversa.

 

 

Dunque, se ci tieni così tanto a me... stringimi, e non lasciarmi Aron. 

 

Stanotte sarò io a vegliare sui tuoi sogni, come sempre del resto.

 

 

Jaimy.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** I think... everything ***


-Gli eroi non si distinguono dagli altri perchè portano una maschera... ma per quello che le loro intenzioni vogliono esprimere... ricordati Jaimy, che non è il tuo potere a renderti veramente Sky, ma è la forza che hai dentro il tuo cuore. Anche se non sarò qui con te per sempre, il mio ricordo invaderà sempre la tua mente ed i tuoi sogni. Non sarai mai da sola, finchè continuerai a credere in me...

 

Poi la vidi attraversare quella grande porta...e da allora ho perso la parte di me che ritenevo più vera... oh Crissy quanto ti sbagliavi, eri tu a darmi la forza di continuare e a ricordarmi di non avere paura di essere semplicemente me stessa... eri tu l'unica a sopportare veramente un carattere difficile, ingenuo, incoerente come il mio, tu di me non ti stancavi mai, e mai l'avresti fatto.

 

Perchè non posso raggiungerti da qui? Perchè tu non puoi venirmi a prendere? Perchè non posso più essere felice? 

 

 

Ormai niente può più guarire un cuore malato di dolore da troppo tempo... nemmeno le persone di cui mi fidavo ciecamente... ingenua che sono.

 

Incoerente che sono

 

Sola... che sono

 

Ormai niente e nessuno potrebbe volermi più bene dopotutto, non si può imparare a farlo dopo tanto tempo che si è smesso...

 

Questi sono i momenti in cui una luce non basta a farmi compagnia... ho bisogno di migliaia di lanterne nel cielo che mi illuminino il viso e che si accendano per me, mentre con un semplice movimento cerco di prenderle tutte e continuo a guardarle volare.

 

 

Crissy si è sacrificata Aron, lei l'ha fatto per me, per proteggermi... ha messo tutta se stessa per concludere qualcosa che non avrei mai potuto portare a termine da sola... lei ci ha salvati da qualcosa di cattivo... ma nessuno ha potuto salvarmi dall'angoscia che mi ha oppressa giorno dopo giorno dalla sua morte... 

 

 

Perchè non potrò mai negare a me stessa un'evidente quanto dolorosa verità... e cioè, che la colpa quel giorno è stata la mia.

 

Perdonami Crissy... perdonami davvero.

 

 

E tu Aron... accendila ogni tanto una candela per me, io riuscirò a vederla.

 

 

Jaimy

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** I know that is the end ***


Per quanto possa desiderare una vita nuova, i sogni purtroppo non si avverano sempre.

 

Per quanto possa provare ancora ad amare una persona, non sarà mai un amore degno del Signore, perchè nonostante tutto quello che provo e sto provando... non potrò mai darti tutto quello che meriti.

Ho provato per anni a fartelo capire... ma sembrava che avessi una benda sugli occhi che ti impedisse di vedermi come desideravo. Eri l'unico per me... lo sei stato per così tanto tempo... e a ripensarci mi fa più male il cuore... sei tu il motivo per il quale volevo continuare la mia vita fatta d'ombra e costellata dal buio... sei tu il motivo che mi spingeva sempre a voler riempire le mie giornate coi sorrisi di tutti, e ciò che più mi ferisce è il fatto che probabilmente non hai ancora capito cosa mi abbia spinta a dirti per la prima volta tutto quello che fino a pochi giorni fa invadeva ancora i miei sogni più profondi ed intensi.

 

Se sono qui oggi, a dirti che ti amo con tutto il cuore, è perchè scrivere semplicemente "Addio" è troppo difficile in questo momento, dato che le lacrime che invadono il mio viso iniziano piano piano a cadere sulle righe di questo quaderno... 

 

 

Quando tornai a casa e caddi per terra cominciai a piangere disperata, perchè anche quel giorno ero sopravvissuta ad un mondo falso e pieno di illusioni che non sarebbero mai state la realtà che volevo io... entrai in camera... e c'era quel ricordo ancora ad invadermi come sempre la mente piena di pensieri... 

 

Scesi lentamente le scale e presi un coltello dalla cucina...mi avviai alla porta di casa, con ancora le guance rigate dalle molteplici lacrime che avevo versato... 

 

 

Iniziai a camminare senza una meta precisa per tutta Chicago nascondendo quello che avevo tra le mani... non so ancora come ma non mi resi conto che il sole dietro di me stava tramontando, proiettando la mia vera figura insieme a tutte le altre.

 

Arrivai sopra il tetto di un palazzo

... ripresi il mio percorso fino ad arrivarvi sopra, non c'era nessuno.

 

Piano piano mi avvicinai al bordo, guardando per la prima volta la mia città con occhi differenti da come la vedevo prima... poi li chiusi, e una lacrima scese solitaria, per l'ultima volta, sulla mia candida e rosea guancia...

 

 

 

Il resto telo lascerei immaginare.... ma ho paura che la tua mente possa sforare di troppo dalla realtà... perchè Aron, io quel coltello l'ho buttato... ma dal condominio non sono più scesa...

 

 

 

Sono giorni che continuo ad aspettarti qui sopra, e se ti affacci, puoi sentire il mio respiro affannato, ed il mio cuore ferito battere ancora per te.

 

Sono pronta, anche se so che questa è solo la fine di un capitolo.

 

 

Jaimy

 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Now... i really see you ***


-Quando sono andato a prenderti la sopra tu ormai non c'eri più... ho atteso tutto il tempo del mondo sperando fino alla fine di poterti riconoscere tra le ombre di tutti i passanti presenti in quel momento, ma il mio desiderio è stato vano...

 

 

-Ho sempre immaginato di non essere così.

 

Ho sempre sostenuto il contrario.

 

Ho sempre saputo di essere diversa.

 

 

Perchè quando arriva il momento della resa non si ha mai il solito lieto fine. Guarda in faccia il destino, io e questa vita siamo troppo diversi per essere uno.

Io e questo mondo siamo troppo stanchi di doverci appartenere.

 

Devo imparare a fare i conti col passato, io e me stessa, io davanti a me, io contro l'Universo...

 

Non devo essere libera, questa è solo una convinzione che continuo a darmi, non  devo essere schiava, questo è solo un titolo che non mi appartiene.

 

 

-E proprio adesso che ho bisogno di te, di un tuo sorriso a tenermi compagnia tu te ne vai, mi lasci andare... ma io non mollo la presa.

 

-Finora ho vissuto nel buio più totale, la vita...mentre ora comincio a vedere la luce... la fine del mio mondo.

 

Ho finito di vivere... e mi va bene così.

 

 

-Ho imparato a rialzarmi da solo senza bisogno di nessuno che mi imboccasse la strada... ho saputo controllare i miei istinti quando mi hanno detto di prendere e spaccare tutti i pezzi da cui è composta la mia anima... e questo solo per continuare a credere in un tuo ricordo.

 

 

-

Grida, urla, piangi e sfogati ancora, qui non è posto per soffrire, qui non è posto per stare bene...

 

Non è posto per vivere, non posso fare niente senza paura di essere giudicata, senza aver timore che la terra possa inghiottirmi da un momento all'altro.

 

Basta dirmi di stare zitta! Basta dirmi che è ora di dormire! Perchè se potessi mi addormenterei anche subito, ma non sono sicura che poi avrei voglia di risvegliarmi.

 

Non sono sicura di niente adesso.

Voglio solo urlare sotto la pioggia e piangere nella tempesta.

 

 

-Dammi solo il tempo di capire cosa sta succedendo... perchè una parte di me non vuole accettare quello che sta vivendo in questo momento. La tua immagine si fa sempre più presente nella mia mente come fosse un'ancora che mi salverà dal buio e dall'oscurità del mio dolore.

 

 

-Basta deprimersi, basta avere paura, basta vita amara

 

Potrò anche essere diversa...ma sono sempre i diversi, a fare la differenza.

 

Cosa che vorrei riuscire a fare con me stessa...

 

Mi dispiace di essere speciale.

 

 

-Riesco ancora a vedere la tua mano sfiorare la mia una volta sceso dal condominio... stringerla per l'ultima volta, e abbandonarla per sempre.

 

Chissà dove sei adesso... melo chiedo ogni giorno d'altronde, però una cosa la so...

 

Basta che tu sia felice, ed io sarò li con te.

 

 

-Possiamo sbagliare, e compiere tante stupidaggini, ma c'é una cosa che se fatta con il cuore non sbaglieremo mai, ed è mostrare i nostri sentimenti e l'amore che proviamo verso gli altri.

 

Destino, vita, cammino, chiamalo come vuoi, basta che quando lo chiami...ti riferisca a me.

 

 

Perchè é questo, infondo, quello che importa veramente...

 

 

Ho affrontato il tempo come una tempesta per tanto tempo senza sapere come respingerlo... solo adesso ho capito quello che ho perso.

 

Grazie per aver capito...

 

 

-Qualunque cosa accada, ci sarò io a stringerti la mano...

 

 

Perchè solo adesso riesco a vederti veramente.

 

Aron

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3699422