Lunatico Carlino

di acciodramione
(/viewuser.php?uid=959957)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Prologo L ***
Capitolo 2: *** Prologo P ***
Capitolo 3: *** Aiuto ***
Capitolo 4: *** Lui ***
Capitolo 5: *** Neville ***
Capitolo 6: *** Lui 1 ***
Capitolo 7: *** Blaise ***



Capitolo 1
*** Prologo L ***


La guerra era finita da anni. Luna aveva iniziato a girare il mondo per studiare gli animali. Si trovava in Estremo Oriente per studiare il Demiguise, l'animale tanto caro a suo padre. Dopo molte ricerche non andate a buon fine nel cercare la cara bestiola, un po' perché si tratta di un animale invisibile e un po' perché non si fa prendere così facilmente, ha deciso di affidarsi ad una riserva. Lì il Demiguise viene preservato e cresce felice.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Prologo P ***


Fin da piccola era stata abituata ad avere ogni tipo di animale immaginabile o meno. Sua madre amava gli animali e non si perdeva un solo libro di Newt Scamander. Le ripeteva in continuazione che gli umani erano le uniche bestie da maltrattare. Solo i propri simili bisognava trattare civilmente. E per simili si intendeva solo gli esseri viventi con il suo stesso status sociale.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Aiuto ***


Mettersi d'accordo con chi gestiva la riserva sembrava un'impresa impossibile. Rimandavano indietro le sue lettere, il suo Patronus a coniglietto tornava sempre terrorizzato a casa, nessuno sapeva dirle niente. Stava quasi cadendo nello sconforto, ma arrivò in suo aiuto un incontro inaspettato.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Lui ***


Lui era forse il suo migliore amico, più di Harry. La capiva e la comprendeva, non l'aveva mai chiamata Lunatica. Per lui, lei era Luna, solo Luna. Lei era la prima ad aver sempre creduto in lui. Lui si era sempre chiesto perché Grifondoro e non Tassorosso, lei mai. Aveva sempre saputo che lui era un Grifondoro e quando aveva ucciso Nagini lo aveva solo dimostrato anche agli altri. La fiducia era la base di tutto. Lei si fidava ciecamente di lui e la cosa era ampiamente ricambiata

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Neville ***


Ogni primo giorno di luna nuova della stagione si incontravano a casa o di lei o di lui per passare la notte assieme. "È un nuovo inizio capisci? Dobbiamo iniziare insieme se vogliamo finire insieme." Neville sorrideva ogni volta che ci pensava, aveva senso alla fine. Era il loro appuntamento fisso onorare la prima luna nuova della nuova stagione. In questi incontri parlavano in continuazione di tutto. Dei propri successi, pensieri, nuove passioni, nuove emozioni. All'ultimo incontro l'argomento principale fu il Demiguise.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Lui 1 ***


Neville negli anni era cambiato, maturato. Come tutti. I vecchi rancori spariscono, gli odi diminuiscono fino a non contare più nulla. Se poi il problema è sempre stato solo l'indifferenza la cosa si risolve da sé. Così Neville si era trovato a considerare amica una serpe. Per caso. Interessi in comune, empatia nell'essere simili. Le amicizie ai tempi di Hogwarts erano rimaste tutte, per tutti. Lui sapeva sicuramente come aiutare Luna.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Blaise ***


Luna decise di andare subito a casa del ragazzo, aveva bisogno di sapere dove trovare la riserva dei Demiguise per le sue ricerche. Il quartiere di Mayfair di Londra lo aveva sempre trovato molto carino. Urlava lusso e la persona che doveva incontrare era famosa proprio per questo. Il lusso. Già ai tempi della scuola era conosciuto per la sua classe e il suo vestire ricercato, Blaise Zabini era di sicuro la persona più stilosa di tutto il mondo magico e il suo segreto aveva un solo nome: Gucci.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3835218