Shards of Life

di Bebbe5
(/viewuser.php?uid=57006)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** #1 Sconfitta ***
Capitolo 2: *** #2 Divinità ***
Capitolo 3: *** #3 Orizzonte ***



Capitolo 1
*** #1 Sconfitta ***


Note dell'autrice: come già detto, queste drabble partecipano al contest "1FRASE-FIC - SFIDA! indetto dal gruppo Hurt/Comfort Italia - Fanfiction&Fanart. Ogni drabble è costituita da una sola frase, più o meno lunga, ispirata da una parola fornita dai membri del gruppo (che ringrazio infinitamente perché sembra che sia riuscita a sbloccarmi, almeno in questo fandom). Si tratta di un Work in Progress, visto che il contest terminerà tra un paio di settimane.
Buona lettura.
  1. Sconfitta
Lo sguardo di Alessandro, quella notte, vagava sulla linea dell’orizzonte, al di là delle acque del fiume Indo, il limite che i suoi stessi uomini gli avevano imposto, costringendolo a rinunciare alla sua sete di scoperta, ma un paio di braccia familiari cinte intorno al suo addome, un profumo che avrebbe riconosciuto tra mille e la voce di Efestione che gli sussurrò all’orecchio: “C’è sempre il confine opposto del mondo, mio Achille” furono sufficienti a rendere meno amara la sconfitta.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** #2 Divinità ***


2. Divinità


Fin da bambino, Alessandro si è sentito dire di essere figlio di un dio, destinato a prodezze e imprese tali e forse più grandiose di quelle dei suoi antenati, Eracle e Achille, ma chissà se loro, se le divinità più potenti, possono fregiarsi di avere un porto sicuro e calmo per placare le tempeste della vita e dell’animo, se anche loro hanno un Efestione nella loro esistenza ogni volta che la sofferenza e lo sconforto si fanno troppo forti e insopportabili.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** #3 Orizzonte ***


3. Orizzonte

C’è sempre un nuovo confine da valicare, un mondo da esplorare, un popolo da conoscere, una sfida da affrontare, un dolore da sopportare, ma questa notte il mio orizzonte si ferma qui, in questa tenda lontana da tutti, dove la persona che mi è più cara si sta preoccupando delle mie angosce, facendole svanire con le sue carezze, le sue attenzioni, i suoi baci, il suo amore per me.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3836062