Dieci cose che odio di te

di La Koaletta
(/viewuser.php?uid=461196)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Odio il modo in cui mi parli ***
Capitolo 2: *** Odio il modo in cui guidi la mia macchina ***



Capitolo 1
*** Odio il modo in cui mi parli ***


Dieci cose che odio di te

 

 

“Ma dove li prenderete i soldi per aprire un negozio di scherzi?” chiese Hermione scettica. “Vi serviranno gli ingredienti e il materiale… e anche i locali, immagino…”[…]

Sentì Fred che diceva: “Non farci domande e non ti racconteremo bugie, Hermione. Andiamo, George, se arriviamo presto forse riusciamo a vendere un po’ di Orecchie Oblunghe prima di Erbologia.”

- Harry Potter e l’Ordine della Fenice

 

 

 

Odio il modo in cui mi parli, e il modo in cui ti tagli i capelli

 

“Non fare domande e noi non ti racconteremo bugie, Hermione.”

Ha di nuovo usato quel tono ironico che riserva a tutti, ma ti irrita a morte che si rivolga così proprio a te – ti parla come a una bambina indegna di una risposta adeguata.

Fred cela intenzioni e verità dietro una maschera di scherzi scoppiettanti – ogni volta che ride, ogni volta che scherza, si sta armando contro i sospetti altrui.

E odi il fatto di sapere che lui è Fred – stupido taglio di capelli, quella volta poteva non tagliarseli e lasciarli lunghi come quelli di George.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao! Credo che ormai sia ufficiale: Fred e Hermione sono troppo persuasivi, mi obbligano a scrivere solo su di loro!

Il prompt di questa raccolta è la citazione, non mia, che trovate nell’introduzione. Proviene dal film Dieci cose che odio di te.

Le drabbles, tutte dal punto di vista di Hermione, non avranno sequenza cronologica: vogliono essere spaccati di vita di questa coppia, momenti mancanti non necessariamente definiti nel tempo. Nel caso in cui sia necessario ai fini della comprensione, vi specificherò nelle note dove e quando è ambientato il momento!

L’ispirazione per questa prima drabble mi è arrivata dalla citazione riportata: siamo all’inizio del quinto libro e del quinto anno di Hermione, quindi.

Grazie a chiunque sia giunto fin qui!

Un abbraccio,

Giulia

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Odio il modo in cui guidi la mia macchina ***


Odio il modo in cui guidi la mia macchina

 

Si palesa a casa tua spazzando via l’afa estiva con quel sorriso sghembo avido di vita.

Non sai ancora cosa t’abbia spinto ad assecondarlo, quando ti ha pregato di fargli guidare un’automobile babbana.

“Restiamo nel vialetto, lascia piano la frizione e… più piano!”

L’auto di tuo padre, truccata con la magia, si fionda a razzo nella strada di fronte. Vorresti avere le parole per urlargli contro, ma la voce ti è morta in gola dallo spavento.

La sua risata malandrina rimbomba nell’abitacolo e osa addirittura farti la linguaccia, come se trovasse davvero divertente la possibilità di morire schiantati.

Questa è la prima e ultima volta che accetti una sua richiesta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao! Come ho già detto, le drabbles non hanno un ordine cronologico, quindi non seguono propriamente lo sviluppo della coppia. Qui, per esempio, c’è un bel salto temporale rispetto alla prima: ho immaginato che Hermione e Fred stessero già insieme, per quello hanno così tanta confidenza, al punto che lui va a trovarla a casa. Mi rendo conto sia difficile inserire un momento simile nel canon, io l’ho immaginato nell’estate tra il quinto e il sesto anno di Hermione, ma possiamo considerarlo anche come un What If?

Un bacio,

Giulia

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3906521