<< How do you love someone without getting hurt? >>

di isabelneville
(/viewuser.php?uid=63669)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** (chapter one) ***
Capitolo 2: *** (chapter two) ***
Capitolo 3: *** chapter two - ***



Capitolo 1
*** (chapter one) ***


                                          HOWDOYOULOVESOMEONEWITHOUTGETTINGHURT?



L’ Espresso per Hogwarts aveva appena lasciato il binario, alle 11 precise,come ogni 1° Settembre. Tutti i giovani studenti,dal primo al settimo anno,erano corsi a cercare i posti e i vagoni migliori.
<< Sparisci nano.>> disse Draco Lucius Malfoy scostando un primino che gli stava tra i piedi,molto bruscamente ,ed entrando nello scompartimento occupato già dai suoi migliori amici,Blaise Zabini,Pansy Parkinson e Daphne Greengrass. Sorrise loro con il sorriso che riservava soltanto ai suoi intimi ed entrò,salutandoli uno ad uno. A circa metà viaggio,la porta dello stanzino del treno si aprì,rivelando una ragazza bionda,alta e magra,decisamente bellissima: la glaciale Serpeverde Lilian April Madison,sognata da circa tutta la popolazione maschile della scuola. Stava per salutare tutti con un sorriso,ma questo gli morì sulle labbra alla vista di Malfoy,suo corrispondente fisico. Se lei era la ‘Principessa delle Serpi’,lui ne era il degno ‘Principe’.
<< Ciao. >> con questo freddo saluto,mise un piede fuori dallo scompartimento e iniziò a girare senza meta nel treno,attirando sguardi ovunque. Del resto nessuno aveva mai visto un’espressione così sconfitta nello sguardo di Lily,e ciò procurava non poca curiosità.
Camminando,lanciò un’occhiata verso uno dei tanti scompartimenti,e ciò che vi vide dentro le fece tornare il sorriso.
<< Hermione!>> esplose una volta dentro,correndo a salutare una delle sue poche vere amiche ad Hogwarts. Sì,era una Grifondoro Mezzosangue,ma lei non era mai stata una fissata con la purezza e il razzismo non era certo un suo difetto.
La ragazza riccia alzò lo sguardo dal libro che stava sfogliando,mentre di fronte a lei,i suoi due migliori amici Harry Potter e Ron Weasley si stavano strafogando con delle cioccorane. Poco c’era mancato che si soffocassero dallo spavento dell’improvvisa venuta della Serpeverde.
<< Lils! Dio,da quanto tempo! Mi sei mancata da morire.. Come sono andate le vacanze,tesoro? >> chiese Hermione alzandosi ed abbracciando l’amica.
<< Mmm.. Direi un vero schifo. Le tue invece? >> Lilian ridacchiò,vedendo sorgere la preoccupazione negli occhi di Hermione.
<< Oh,anche le mie! >> disse quest’ultima come se niente fosse.
<< Herm,le bugie non sono il tuo forte! Puoi anche non fingere,e dire che le tue sono state magnifiche.. Non mi offendo mica,anzi! Sono felice per te. >> le sorrise,e buttò l’occhio verso i due ragazzi,che le guardavano rapiti.
<< Ronald,Harry,potete lasciarci sole,per favore? Vorrei parlare con Lilian in privato,se non vi dispiace. Andate da Ginny,Neville e Luna!>> suggerì ai due,che annuirono e con un cenno andarono via.
Fu solo allora che Lily si sedette accanto ad Hermione e,per la prima volta dopo tutto quello che era successo quell’estate,pianse. Hermione era sconvolta. L’aveva vista piangere altre volte,ma mai così violentemente: era scossa dai singhiozzi,e le lacrime le inumidivano la camicia.
<< Oddio tesoro,ma cosa è successo? Mi fai preoccupare!>> chiese spaventata.
<< Her-Hermione.. Come fai ad amare qualcuno e non soffrire? So cosa provi per Ron ma.. Non ti ho mai vista star male. >> disse tra i tremiti e i singulti.
La riccia rimase stupita. Certo che sapeva di Ron: Lily era una delle sue migliori amiche,e la conosceva come le sue tasche. << Vuoi dirmi che diavolo succede,April ? >> L’aveva chiamata ‘April’,il suo secondo nome,segno che era davvero preoccupata. Era sempre stato un gioco tra loro,il segnale segreto,chiamarsi ‘Jane’ ed ‘April’.
<< Bè,è inutile girarci attorno con te,quindi sarò sincera: ho perso la verginità quest’estate.>> disse d’un fiato,asciugandosi le lacrime.
<< Cosa? >> urlò Hermione Jane Granger. << Hai.. Hai perso la verginità? E con chi? >> nella sua voce c’era puro stupore. Lily era sempre stata convinta di voler rimanere vergine fino al matrimonio,e questo veloce cambio di programma l’aveva toccata parecchio.
<< Draco Malfoy.>> disse con un sussurro quasi impercettibile.
<< DRACO MALFOY? Quel coglione patentato? >>
<< Zitta Granger! Sei impazzita? Lo sa solo Blaise ,non vorrei che lo scoprisse anche tutta Hogwarts! E comunque sì,proprio quel coglione.>>  sbottò Lilian portandosi le mani agli occhi,cercando di evitare un’altra fuoriuscita di inutili lacrime. 
Era sempre una Serpeverde,per Salazar!
<< Bè,e aspetti due mesi per dirmelo? Raccontami tutto Madison,e non saltare i particolari.>> disse Hermione con fare cospiratorio,gesto che fece ridere Lily.
<< Allora,hai ragione,scusami. Ma ero sinceramente sconvolta. Comunque.. E’ stato all’inizio di Agosto,ero a Malfoy Manor per una delle solite stupide feste di Draco,nella quale se sei un Serpeverde sei praticamente obbligato ad andare. Ecco,sai.. Non ti ho detto che io per quell’idiota ho sempre avuto una cotta pazzesca,e .. ecco,abbiamo ballato,ci siamo baciati e poi siamo andati in camera sua. Ho pensato che fosse fantastico! Io lo amavo .. Sì Hermione,lo amavo,non ucciderti! >> disse improvvisamente alzando gli occhi al cielo,vedendo che l’amica stava per strozzarsi nella sua stessa saliva.<< Comunque, abbiamo fatto sesso – davvero fantastico,ad essere sincera –e gli ho detto cosa sentivo per lui. E la sai la sua risposta? ‘Questo non ci voleva. Sei una carissima amica,Lilian,ma per me sei solo una delle tante,per quanto riguarda il sesso’. >> detto questo,ricominciò a singhiozzare.
<< Che bastardo. Che coglione. Che stupido. >> Hermione iniziò ad elencare qualsiasi insulto le venisse in mente,mentre accarezzava i capelli dell’amica.
<< No,Jane,sono io la stupida ad essere andata a letto con lui. Lo conosco bene,dovevo immaginarlo. >> disse tirando su col naso e evocando un fazzoletto,con la quale si asciugò le lacrime. Era come nuova.
<< Ora credo che dobbiamo iniziare a prepararci,siamo quasi ad Hogwarts! >> continuò trillando,e alzandosi sparì dalla vista di Hermione,che pensava a ciò che Lilian le aveva detto. Certo che Draco Malfoy era davvero uno stronzo.

<< Cazzo Drà,non ti rivolge nemmeno la parola. >> disse Blaise guardando l’amico che era steso sul letto,sul viso un’espressione annoiata. Erano appena entrati nel loro dormitorio.
<< Che posso farci Blaise? Sa benissimo che non provo mai nulla per le ragazze con cui vado a letto,mi conosce! Pensavo per lei andasse bene.. Che potevo saperne io che mi amava e che era vergine,santo Salazar? >> rispose Draco sbuffando.
<< Su questo hai ragione però è la mia migliore amica tra le ragazze,e mi fa sinceramente male vederla così.>>
<< Nessun però Blaise! Non posso farci nulla,capito? Nulla! Un cazzo,Zabini! Non m’importa che è la tua migliore amica o cazzate del genere,l’ho scopata e quel che è fatto è fatto. Non cambia. >>
<< Ma non vorresti almeno che ti ricominciasse a parlare?>> chiese Blaise spazientito; odiava l’amico quando faceva il difficile e quando lo chiamava ‘Zabini’.
<< Sì,quello sicuramente. >> rispose Draco in un sussurro spazientito.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** (chapter two) ***


 << Ehi Lily! >> una voce dietro di lei le fece battere il cuore quasi come se stesse per scoppiarle dal suo stesso petto. Odiava quella voce,come non ne aveva mai odiata una; ecco uno dei motivi per la quale non si voltò,ma oltrepassò sicura il dipinto per entrare nel suo dormitorio. Andò dritta a sedersi in uno dei tanti divani verde-argento che lei tanto amava,tenendo stretto il libro che era appena andata a prendere in biblioteca,'Cime Tempestose'. Era un vecchio romanzo babbano,ma raccontava di una storia d'amore tormentata,e a lei serviva sapere che anche nelle favole la gente era triste e depressa.
<< Posso sapere,di grazie,perchè non ti giri se ti chiamo? >> chiese la medesima voce di prima,che adesso si era portata accanto a lei sul divanetto.  
La diretta interessata non rispose,ma continuò a sfogliare il volume,che stranamente la prendeva in modo impressionante. Ciò irritò non poco il ragazzo biondo,che si alzò e disse semplicemente : << Io c'ho provato,Lilian,poi se vuoi continuare a comportarti da bambina fà pure,a me non interessa. >> e si voltò per andarsene.
<< Io bambina,Malfoy? Io? >> sbottò allora Lily,presa in contropiede e furiosa. Quand'era arrabbiata sembrava una banshee: con i capelli che parevano aver preso una scossa,gli occhi fuori dalle orbite e le mani direttamente portate alla bacchetta; 'è comunque bellissima',notò Draco.
<< Bè,direi di si! Mi eviti,non mi rivolgi la parola.. E non chiamarmi Malfoy,sai che odio quando i miei amici mi chiamano per cognome, Madison. >>
<<
Sarò anche una bambina secondo te,però non sono lo stronzo che dice alle ragazze 'mi dispiace,tu per me sei come le altre' dopo che quella ti ha detto cosa provava,e aver perso la verginità con te,Draco!>> replicò sempre più furiosa.
Gli occhi del ragazzo si addolcirono,cosa che non aiutava. Erano magnifici quando risplendevano di dolcezza e non della loro solita freddezza. 'Concentrati,Lilian.'
<< Mi dispiace Lils.. Ma mi conosci,sai come sono fatto! E di certo non sono per i rapporti duraturi.. >> disse,facendo un gesto che indicava ovvietà. Certo che lo conosceva,ed anche bene.
<< Lo so,ma capiscimi,io non sono Pansy Parkinson o le altre sciocche ragazze che ti porti a letto! Non è che con un tuo schiocco di dita vengo a darti soddisfazione a letto! >>  sentiva le lacrime che premevano traditrici sugli occhi,e fece di tutto per non farle uscire,per dimostrare una nuova volta la propria fragilità.
<< Certo che no ma.. >> non potè finire la frase che una vocetta stridula femminile si unì a loro.
<< Cosa non sei Pansy Parkinson,Lilian? >> chiese una curiosa e fredda Pansy Parkinson.
<<
Ma niente Pan,stavamo parlando della festa che Serpeverde darà tra una settimana,e stavo dicendo che non sono così brava ad organizzare le feste come te e le altre ragazze! >> si stupì della propria bugia,campata per aria come niente.
<< Ah,ma certo! Tranquilla Lils,imparerai anche tu ad essere come noi! >> replicò Pansy molto più dolcemente,dopo essersi bevuta l'ennesima palla. Tutti ormai non facevano più caso alla sua stupidità,era data come scontata. Detto ciò,si voltò e tornò a parlare con Daphne,che però aveva intuito ciò di cui Lilian e Draco stavano parlando,e fingendo di ascoltare le chiacchiere della bionda,prestava attenzione agli altri due.
<< Allora Draco,dicevi? >> chiese Lilian una volta rimasti di nuovo 'soli',sempre che si possa utilizzare questo aggettivo per descrivere una gremita sala comune.
<<  Dicevo che so che non sei come loro >> - fece una smorfia di disgusto: le ragazze che portava a letto non gli dicevano nulla,anzi,gli facevano schifo per la loro facilità -  << Ma che sei una mia amica e.. Non sapevo fossi vergine,cazzo! >> disse poi quasi urlando.
<< Tu.. Mi fai schifo,Malfoy. >> detto questo,lasciò il libro sul divano e uscì dalla sala,lasciando un Draco Malfoy allibito e confuso,molto confuso.

Era seduta sulla riva del Lago Nero. Era sempre stato il suo rifugio,il suo posto preferito,il luogo che custodiva la maggior parte delle sue lacrime segrete. Soltanto due persone conoscevano il segreto di Lily: Blaise Zabini e Hermione Granger,i suoi migliori amici.
Pianse altre lacrime,dandosi della stupida. 'Come diavolo ho fatto ad innamorarmi di lui? Di un tale idiota bastardo? Non sapeva che fossi vergine un cazzo!'
Si sdraiò sull'erba,iniziando a strapparne i fili più lunghi e che a suo parere erano rovinati. Arrivò poi con le mani ad un'orchidea nera,una delle tante bellezze e rarità che Hogwarts offriva. Se la portò con un sorriso salato all'orecchio.
<< Ero certo di trovarti qua,Lils. >> una voce calda e familiare la fece voltare e sorridere di nuovo.
<< Non avevo dubbi,Blaise. >> fece un gesto per farlo accomodare accanto a lei.
<< Ho sentito te e Drà litigare,sai? Mi sà che è un pò uscito di testa,quello lì! Però grande la risposta che hai campato a Pansy,davvero! Per poco non venivo a farti i complimenti,piccola,davvero! >> scoppiò in una sonora risata,a cui si unì Lily.
<< Blaise,io.. So bene di aver sbagliato. E' stato un errore andare a letto con lui,ma puoi biasimarmi? Se fossi stato lì per lì per andare a letto con qualcuno di cui sei innamorato,anche se fosse la prima volta,non coglieresti l'attimo? >> chiese senza fiato.
Lui le asciugò un'ultima lacrima solitaria,e le diede un bacio sulla fronte,per poi portare la testa di lei sulla sua spalla. << Ti capisco,sai piccola? Avrei fatto lo stesso. Ma sai lui com'è fatto e.. >>
<< Continuate tutti a dirmelo! Tu,Hermione e Malfoy stesso! Salazar! >> sbottò alzandosi.  Prese la bacchetta e schiantò di colpo una povera volpe che zampetta lì vicino.
<< Bè,inanzitutto povera bestia. Ok che sei Serpeverde,ma non è da vigliacchi prendersela con un'animale indifeso? >> ecco perchè voleva tanto bene a Blaise: sapeva farla ridere anche nei momenti peggiori.
<< Hai ragione Zab. Sono un'idiota,ma sai che ti dico? Non ne sono pentita. Farò vedere a Malfoy di cosa sono fatta,giuro su Salazar Slytherin! >> disse con fervore.
<< E io parlerò con Draco. Ma tu non azzardarti a svendere il tuo corpo per far vedere quanto sei 'figa' e incurante di lui,chiaro Lilian? >> replicò,avendo compreso i piani della migliore amica alla perfezione.
Author'space: ok,so che come capitolo è brutto e corto u.u peròòò che posso farci? comunque,vi chiedo di recensire se non è un problema.. sapete com'è,il mio ego ne ha bisogno. comunque spero vi piaccia,anche se è una pena <3 manu.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** chapter two - ***


<< E' tardissimo,dobbiamo darci una sbrigata.. Zabini! Cavoli,alzi quel sedere che ti ritrovi e ti sbrighi? >> Lilian attendeva appollaiata alla porta della camera del suo migliore amico,battendo i piedi con impazienza e sbuffando. Lo aspettava da mezz'ora; ma quando si trattava di vestirsi,Blaise Zabini era peggio di una donna alla notte degli Oscar babbani.
<< Eccomi! Ma devi per forza vivere urlando,per Salazar? Sei insopportabile! >> disse Blaise uscendo dalla stanza. Mentre camminavano,la bionda notò che il ragazzo si passava costantemente le mani tra i bei capelli neri,e ciò era il segno che era nervoso,voleva dire qualcosa ma non ne aveva il coraggio. C'era abituata,e per questo decise di dargli una mano.
<< Avanti Blaise,che devi dirmi? Sei .. Agitato. >> sorrise,vedendo le guancie dell'altro imporporarsi.
<< Bè,non proprio agitato. Ma dovrei dirti qualcosa,Lils,ma devi stare tranquilla,ok? >> vedendo che quella annuiva,continuò : << Ehm.. Qualcun'altro si è offerto di aiutarci ad organizzare. Ecco,questa persona ha chiesto a Silente se poteva,e lui ovviamente ha detto di sì.. E quindi abbiamo una mano. >> Era solo ciò? Un momento: 'quella persona'.
<< Chi diavolo è la persona in questione,Zabini? >> disse cercando di celare il nervosismo,nonostante avesse un sospetto ben fondato.
<< Draco. >> Cazzo.  Lilian si bloccò,tentando di ricordare come si respirava. Poi riprese a camminare,e sbuffò.
<< C'avrei giurato,Blaise. >> detto ciò,si diressero in Sala Grande,pronti ad iniziare l'organizzazione del ballo di inizio anno,il primo ad Hogwarts dalla fondazione. Sia Blaise sia Lily si erano stupiti parecchio quando avevano saputo che loro due avrebbero organizzato,e non Pansy e Daphne,oppure Hermione.  Quando avevano chiesto a Silente il motivo,egli aveva semplicemente alzato le spalle,rispondendo : << Perchè così mi andava,ragazzi. >>
Una volta entrati,notarono - da parte di Lily,perdendo un battito - che Draco era già lì che li aspettava,sorridendo.
<< Blaise,giuro che se è una tua idea quella di far venire il furetto ad aiutare,ti uccido. E me ne frego di Azkaban,e ti avadakedavrizzo. >> Velata minaccia,che ebbe i suoi frutti,siccome Blaise ridacchiava. Bastardo.
<< Blaise,Lils! >> salutò Draco sorridendo,per poi scostare lo sguardo sotto quello infuocato e furioso della ragazza,che mormorò 'Malfoy'. Quanto avrebbe voluto semplicemente sorridergli e buttargli le braccia al collo. Oppure ammazzarlo. Una delle due,non faceva la benchè minima differenza,per Lily.
Malfoy iniziò a ghignare,suo solito. Che smorfia stupida,pensò la bionda,per poi trovarlo anche sexy. Dannazione.
<< Allora,avete qualche idea? Insomma,quale dovrebbe essere il tema,per voi? Io ho pensato a qualcosa. >> adesso il ghigno si era tramutato in una provocantissima leccata di labbra. 'Calma Lily,calma.'
<< Ti ricordo che tu qui sei l'aiutante degli organizzatori,quindi datti una calmata,chiaro? >> disse lei,per poi ricordarsi che lei non aveva pensato a nulla per il tema. << Comunque,quali sarebbero queste grandi idee,Malfoy? >>
Blaise sbuffò,guadagnandosi un'occhiataccia dell'amica. 'Almeno rispondigli bene' tentò di comunicarle mentalmente. Inutile tentativo.
<< Chiaro. >> cominciò Draco << E non c'è bisogno che mi dai addosso,Madison,so benissimo qual'è il mio posto. E soprattutto,non prenderla per una questione personale questa. E' una mano che vi dò,non voglio guadagnarci nulla. Quindi,non rispondermi con questo tono.  In ogni caso,le mie idee sono: un semplicissimo ballo,come qualsiasi altro senza tema,eclettico,vestendoci tutti diciamo 'party time'-'discoteca babbana',oppure.. che ne dite di un party medioevale? Tutti con costumi antichi. Non sarà difficile trovarli,siccome ad Hogsmeade ci sono vari negozi che vendono questo genere di abiti. Oh,con delle maschere,chiaramente. >>
Merda,le sue idee le piacevano parecchio. Perchè doveva essere sempre così insopportabilmente perfetto? << Non so,Malfoy.. Non sono male,ma ti ci vedi in calzamaglia? >> lei ce lo vedeva,con quegli affari che gli fasciavano le gambe muscolose,e l'inguine.. 'BASTA,LILY.'
<< Oh sì,sai bene quanto mi starebbero bene,giusto Lilian? >> ammiccò.
Lily imporporò. << Nemmeno ti rispondo,Malfoy. Comunque per me il tema medioevale va bene,non so se Blaise però ha idee migliori.. >> guardò speranzosa l'amico,che non aveva parlato proprio,godendosi divertito le frecciatine di Lily e Draco. Era convinto che in fondo si piacessero a vicenda,e parecchio. Ma se l'avesse ammesso entrambi l'avrebbero ucciso in contemporanea,quindi tenne per sè quel pensiero,ridacchiando.
<< Oh no,mi spiace Lils,zero idee. Anche a me và bene la tua idea,Drà. >> sorrise al biondo,che lo guardò riconoscente.
<< Perfetto,allora è deciso. Andrò a dirlo io a Silente,non preoccupatevi,ok? Ah,dimenticavo. >> e con un colpo di bacchetta,fece apparire volantini con la scritta del ballo,del tema e della data,che sarebbe ricorsa due settimane esatte dopo.
<< Potevo farlo anche io,Malfoy. >> sibilò facendo una smorfia.
<< Oh,sappiamo tutti che sei una strega con i fiocchi,Madison. Ma ho voluto farlo io,problemi? >> chiese,sapendo di farla arrabbiare.
<< Si! Certo che ci sono prob.. >> non finì la frase,siccome Blaise si alzò,e dopo averle tappato la bocca,disse: << Nessun problema,Draco,grazie di averci fatto lavorare di meno. Ora noi andiamo,su Lils. >> la prese in braccio come un sacco di patate,mentre lei gli urlava << Mettimi giù,cretino! Fammi uccidere quel dannato furetto! >> ,provocando le risate dei due ragazzi.
Quando tornarono in sala comune dei Serpeverde,lei gli lanciò un'occhiata di ghiaccio. << Perchè,Blaise? Ti rendi conto di quant'è un bastardo? Perchè mi fai questo?! >> una supplica,fragile.
Blaise le accarezzò il viso. << Perchè non mi và di vedere i miei migliori amici litigare,dovete finirla. Ah,vieni al ballo con me Lils? >>
<< Cosa?! >> sbottò sbalordita.  << Tu ed io al ballo insieme,Blaise? Ma siamo amici,dai.. >>
<< Già,ma Draco non può sapere che noi ci andiamo come amici. Ad esempio la tua amichetta mezzosangue Granger e Lenticchia. Sono amici,ma si vede lontano miglia che si amano. E se noi avessimo casualmente capito che ci piacciamo in due settimane? >> ridacchiò.
<< Mi piace la tua idea, mio cavaliere. Accetto,andremo al ballo assieme. >>

Author'space:
non è il massimo,lo so. Ci tengo a questa ff,ma amo più l'altra,'Slytherin Queen' <3 mi farebbe piacere se commentaste ^-* bacio!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=390191