Welcome To Neo-Venezia~

di Miwa
(/viewuser.php?uid=70202)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Pigtails [Akari/Akatsuki] ***
Capitolo 2: *** Fairy Tale [Aika/Al] ***
Capitolo 3: *** Snow White [Akari/Alicia] ***



Capitolo 1
*** Pigtails [Akari/Akatsuki] ***


PigTails

 

Akatsuki Izumo amava due cose nella vita.

Primo, il proprio lavoro di Salamander.

Secondariamente tirare le ciocche di capelli di Momiko.

Sempre più spesso andava a farle visita, che fosse dopo una giornata di lavoro particolarmente intensa o uno degli ennesimi bidoni che gli tirava il fratello, unicamente con lo scopo di infastidirla.

Era il suo piccolo trofeo personale, la ricompensa per il proprio lavoro di garante della pace di Aqua, come lui amava definirsi: niente lo rilassava più che tirare quegli assurdi momiage* rosa e godersi l’espressione vagamente infastidita della giovane Undine.

 

Niente, ad eccezione dell’Undine stessa.

 

Ed era forse per questo, per il sorriso che quell’ingenua ragazza regalava senza sosta, non richiesto, a lui e a tutti coloro che la circondavano, che Akatsuki si era presentato il giorno della festa del Boccolo* all’Aria Company.

O forse no.

Forse le avrebbe semplicemente tirato ancora una volta i capelli, e neanche la cosa gli dispiaceva più di tanto.

 

Dopotutto, era così che si erano conosciuti.

 

[166 parole]

 

___________________________________________________

 

*Momiage: ciocche di capelli sopra le orecchie o anche basette, da cui il soprannome Momiko (Momiage e ko, ovvero “ragazza”).

*La festa del Boccolo: festività che si tiene il giorno del patrono, San Marco, durante la quale gli uomini sono soliti regalare una rosa alla donna che amano.

Author’s Notes;

Buonsalve!

Finalmente riesco a pubblicare qualcosa sul sito, e decido di cominciare da Aria, manga che amo alla follia, perché trovo sia fin troppo sottovalutato! Andiamo, il fatto che non schizzi sangue o sbrodoli miele dalle pagine non significa necessariamente che non sia meritevole xD!

Comunque, sia, eccovi una raccolta di quelle che provano ad essere drabble, anche se non riesco proprio a scrivere 100 paroline tonde tonde.

L’idea è quella di esplorare tutte le possibili relazioni tra i fantastici personaggi di quest’opera, che vadano da rapporti comuni come la Aika/Al a qualcosa di meno convenzionale, come Athena/Aria Sachou xD!

Sto ancora finendo di vedere Aria The Natural, comunque sia accetto richieste <3, sperando di poter accontentare! La prossima drabble riguarderà appunto Aika e Al! Grazie a chi ha letto e a chi recensirà, alla prossima!

Miwa~

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Fairy Tale [Aika/Al] ***


Fairytale

 

Non lo aveva mai confidato a nessuno.

Come avrebbe potuto? I commenti smielati erano vietati, vietatissimi. Quasi peggio dei commenti imbarazzanti di Akari.

 

E anche quelli erano vietatissimi, ovvio.

 

Insomma, non ne aveva mai fatto parola con nessuno. Tuttavia Aika S. Granzchesta, aspirante Undine e prossima erede dell’ultracentenaria Himeya, era una ragazza romantica.

Da piccola sognava di vivere in un grande palazzo, circondata da una servitù ai suoi ordini e sempre vestita di sontuosi abiti da cerimonia. Sognava che il principe azzurro sarebbe venuto a svegliarla dal suo sonno e l’avrebbe portata via con il suo bianco destriero, per vivere una magica e avventurosa storia d’amore. Aika aveva sempre amato le fiabe.

 

Per cui, quando aveva incontrato in un non tanto fiabesco modo quel nanerottolo dall’aspetto di bambino e la mentalità di anziano che era Al, sulle prime aveva faticato a capire cosa significasse quella stretta al cuore.

La sua realtà era ben lontana da quel che sognava un tempo: viveva come tutte le Undine sue coetanee in un dormitorio, lavorando come schiavetta personale di Akira, vestita con l’uniforme della Himeya.

E nonostante ancora faticasse a digerire il fatto che i propri sogni erano andati in frantumi, non le ci era voluto molto per accettare il fatto che il suo principe fosse più basso di lei.

 

Si sa, la realtà è diversa dalle fiabe.

[225 parole]

 

___________________________________________________

 

Author’s notes;

Niente da fare, ciurma xD! Non le riesco a scrivere 100 paroline tonde tonde!

Allora, eccomi come promesso con una Aika/Al ^^! Mi piacciono troppo insieme, il fatto che lui sia più basso di lei è assolutamente geniale xD! E poi le loro aure sono all’opposto, dire che si completano è poco xD! Per la prossima drabble/flashfic…Sono indecisa, probabilmente coinvolgerò per la prima volta i gatti! Richieste particolari ^^?

Ringrazio intanto chi ha recensito il primo capitolo, sono commossa *-*! Per un manga/anime come Aria non mi sarei aspettata ben 3 recensioni! Grazie a:

Dastrea: ti ringrazio! Spero di non averti fatto aspettare troppo per questa drabble, comunque sappi che sono assolutamente d’accordo con te >.

Ovviamente scriverò qualcosa riguardo al rapporto tra le senpai e rispettive kohai, che io adoro! Come dici tu Athena e Alice, come anche Aika e Akira riescono davvero a commuovermi per il fortissimo legame che dimostrano senza doverlo esplicitare a parole *-*! E poi ovviamente adoro anche Alicia e Akari ^^! Scriverò presto su di loro, te lo prometto ^^!

suinogiallo: grazie mille **! Ricevere complimenti da te, che hai scritto bellissime FF su Aria, per me è un onore ^^!

Error99: grazie anche a te ^^! Volevo restare fedele all’atmosfera che regna in quest’opera, sono contenta di esserci riuscita ^-^!

E con questo è tutto ^^! Alla prossima, spero presto,

Miwa~

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Snow White [Akari/Alicia] ***


Snow White

 

Irragiungibile.

Così le era apparsa, quando per la prima volta l’aveva vista all’opera.

L’impareggiabile destrezza e la grazia nei movimenti che avevano contribuito a renderla una delle tre grandi fate coloravano il mondo di una tonalità simile a quella della neve.

 

Un bianco candido. Per lei, quasi accecante.

 

E proprio allora, mentre osservava quella ragazza rivolgerle uno splendente sorriso, e per la prima volta riusciva ad osservare il mondo attraverso i suoi occhi, Akari aveva deciso di raggiungerla.

L’avrebbe seguita, avrebbe camminato al suo fianco.

Fino a che quel bianco candido non fosse stato più così accecante.

 

[100 parole]

 

___________________________________________________

 

Author’s notes;

E alla fine, rieccomi dopo un lunghissimo periodo di silenzio. Avete presente quei periodi in cui vorreste davvero buttar giù due righe, ma proprio non vi viene in mente nulla? Ecco, esco da un periodo del genere…Vittoriosa, almeno dato che finalmente riesco a pubblicare il 3° capitolo di questa raccolta xD!

Questa volta la drabble è dedicata al rapporto Akari/Alicia, ed è più che altro una mia riflessione sul personaggio di Alicia…Che, non mentirò, è forse quello che in Aria mi piace meno. Troppo perfetta per i miei gusti, un personaggio sempre uguale, quasi piatto se paragonato ad altri della stessa opera…Tranne che alla fine, momento in cui ho avuto modo di rivalutarla. Comunque, la riflessione iniziale di Akari mi sembra un po’ OOC  (non è da Akari provare invidia)…Che dite?

Ringrazio i recensori dello scorso capitolo, in particolare:

suinogiallo: grazie! In particolare è importante per me sapere di scrivere in modo quantomeno decente xD

Dastrea: grazie mille! Sì, Aika la vedo bene come principessina altezzosa xD E’ vero, Al verso la fine cresce un po’ in altezza…Ma anche se così non fosse, li troverei adorabili comunque <3. Nonostante l’enorme ritardo, spero vorrai continuare a seguire questa fic!

Naco: ti ringrazio per le recensioni di entrambi i capitoli! Adorando Aria, anch’io non posso far altro che rammaricarmi per la scarsa attenzione dedicata all’autrice alla parte sentimentale…Ma le fanfic si scrivono anche per questo xD! Sono contenta di sapere che il mio modo di scrivere i personaggi ti convince ^^ Per quanto riguarda la brevità…Avendo concepito la fic come una raccolta di drabble, penso di continuare su questa linea, ma ho in cantiere anche qualche One-Shot su Aria…Spero di riuscire a postarle presto! Grazie ancora per le recensioni!

Kristal Brooks: oh, twin *-*! Grazie per le recensioni, chissà che alla fine non ti invogli a leggere veramente Aria xD A proposito del tipo, hai ragione! E’ proprio uno di quei personaggi che ami da subito, perlomeno per me è stato così *-*! Grazie ancora, a presto <33

Jenna: grazie! Ecco, con questo terzo capitolo spero di averti accontentata xD Il rapporto che Akari, Alice e Aika hanno con le loro senpai piace moltissimo anche a me, anche in quel senso xD

Ellena: grazie carissima ♥! Avevo proprio intenzione di scrivere una Woody/Alice, prima o poi X3

Allora aspettiamo tutti la tua Akari/Akatsuki!

 

Miwa~

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=393325