Cose da uomini! Un padre e un figlio.

di shoji
(/viewuser.php?uid=79532)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Oltre il muro ***
Capitolo 2: *** Arrivederci ad una forza portante ***



Capitolo 1
*** Oltre il muro ***


Eccomi con un’altra breve opera, naturalmente ringrazio coloro che spenderanno del tempo nel leggerla e coloro che recensiranno. Grazie infinte.

Volevo avvisarvi che questa ff contiene diversi spoiler (sia per anime ita/jap sia per manga ita). Tutto ciò accade durante lo scontro con Pain. Buona lettura

 

Cose da uomini! Un padre e un figlio.

Cap 1 di 2 Oltre il  muro

(Nel subconscio di Naruto)

Bastardo, ti odio!

Beh?! Nemmeno si saluta?

Mi hai rovinato la vita, ho sofferto come un cane randagio che lottava disperatamente per quel tozzo di pane, tale da saziare quella voglia. La voglia di essere  amato e considerato.

Ma non hai mai pensato a come  sarebbe stata la mia esistenza? Io, il mostro di Konoha. Ho ancora i brividi nel ricordare quegl’occhi che penetrano nella carne e giungono all’animo, massacrandolo. D’altronde come faresti a comprendere i miei sentimenti, Minato otosama?

Sei solo un egoista ed ipocrita. Mi dispiace, ho fatto il possibile e, nonostante le varie raccomandazioni, ti è toccata un’infanzia difficile. È certo che non ero in grado di fare anche i miracoli, ma la fiducia…quella non mancava! Resta il fatto che non sei l’unico che ha sofferto: pensa a quanti shinobi sono morti quella sera, ad esempio i genitori del tuo sensei Iruka. Ma poi che vuoi di più dalla vita? Fermati e guardati un attimo: hai molti amici, sei un ninja potente e rispettato, hai solo quel difettuccio…

E tu lo chiami difettuccio? Io sono un jinchuuriki e dentro di me vive la kyuuby no kitsune! Ma che dire, ho solo rischiato di uccidere di più volte i miei amic.

Sei solo un debole! E questo sarebbe mio figlio unigenito, destinato a salvare il paese. Quel figlio che non riesce nemmeno a riportare a casa il proprio amico o quello che…

Maledet! Non ti permetto di criticarmi. Sto facendo di tutto per risolvere la questione, mi faccio il c*lo nel tentativo di diventare abbastanza degno da stargli affianco. Mi alleno dalla mattina a sera, ho perso il mio, nonché tuo maestro, la mia anima è in frammenti e il mio corpo esausto. Non riesce a sopportare il peso sia dell’Akatsuki sia l’indifferenza di Sasuke. Ho bisogno di aiuto, lo capisci o no? Beh  vedi di lasciarmi passare.

Oh il poverino a bisogno di aiuto, perché da solo non ce la fa…vigliacco! Non puoi nemmeno immaginare quante missioni, alcune impossibili, ho dovuto affrontare e quante vite si sono spezzate sotto i miei occhi, sia nella grande guerra ninja sia in quella occasione. Molti, forse troppi pagherebbero per vivere una vita come la tua.

Senza dubbio, isolato dal resto del mondo per essere diverso, essere discriminato, insultato e lasciato solo su quella maledetta altalena che non faceva altro che ricordarmi la vita penosa che vivevo; trovare qualcuno che ti vuole bene ed essere abbandonato senza possibilità di cambiare le cose; ultimo ma non ultimo essere perseguitato da una banda di squilibrati che mi vogliono morto.  Tutti vorrebbero essere al mio posto!

Naruto,Naruto ne hai ancora di strada da fare prima di diventare Hokage! Nessuno ha mai detto che la vita sarebbe stata semplice, ci ridiede fatica, dolore e ci mette costantemente alla prova, ci obbliga a superare i nostri limiti. Ti svelo un segreto: io sono un profeta!

Farnetichi?

Il bijuu è solo il mio regalo per avere una vita serena…

Eh?

Ti ho donato il chakra della volpe, o meglio parte di esso, per poter completare la missione che il villaggio non è mai riuscito a terminare. Sei predestinato alla battaglia ed io stesso ho scelto il tuo destino. Dovrai scontrarti con Uchiha!

Ovviamente, se vorrò riportarlo da me, dovrò affrontare Sasuke…

No caro, non hai capito. Dovrai eliminare Madara, colui che “regge la baracca” dell’Akatsuki. Vuole solo manipolare grandi quantità di chakra per poter affrontare la foglia e distruggerla e nei suoi progetti rientra pure il tuo amato. Proprio come fece il primo alla valle dell’epilogo.

Allora vuoi dirmi che l’Akatsuki è solo una montatura?

Si…

Montatura o no, io ho bisogno di quel chakra se voglio battere Pain.

Vedo che sei proprio una testa quadra…

Continua….

 

Arancione = Naruto

Blu = Minato

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Arrivederci ad una forza portante ***


secisfgwsfga

Ecco il finale della discussione. Ringrazio i lettori! Shoji

Cap 2 Arrivederci ad una forza portante

Vedo che sei proprio una testa quadra…

Uzumaki Naruto, stai commettendo un tragico errore. Quella voce tanto invitante, che ti penetra nel cervello gridando “liberami”, non è altro che la concentrazione delle tue debolezze. È vero, ho detto che potrai usufruire di quel potere solo contro Madara, evidentemente perché non è un avversario comune, ciò non toglie che quella bestia desidera solo essere scarcerata per devastare tutto ancora. A lei interessa solo che tu viva, e non può assolutamente permettersi che tu muoia, in questi momenti, allora, fa leva sulle tue paure e insicurezze. Come avrai capito, durante le varie missioni, in genere un jinchuuriki è abbandonato a se stesso, maltrattato e odiato dalla massa. Sai bene, però, che il potere del bijuu, se usato correttamente, sarebbe in grado di salvare quella massa che tanto l’ha disprezzato, pertanto ogni villaggio ninja ne vorrebbe uno. Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, si diceva.

Aaa, non ci sto capendo più niente. Vorresti che usassi il chakra della volpe per salvare il paese o vorresti che ne facessi a meno? Mi sono notevolmente sforzato per evitare di attingere energia, ho imparato tecniche potenti e appreso le arti eremitiche, ma proprio non ce l’ha faccio! Aiutami papààà.

Calmati e respira, di questa creatura non ne hai bisogno…

Finalmente ho ripristinato il sigillo. Vedi, le persone sono deboli e hanno molte paure, soprattutto paura di quanto non conoscano, pertanto si sentono insicure e cercano aiuto e sollievo nel gruppo. Il gruppo fa si però che le personalità si annullino e si diventi solo un numero insignificante, tutto sommato si sta bene perché non ci si sente diversi e inferiori a nessuno, anzi. Questa forza fittizia è, appunto, illusoria senza vere fondamenta che si sostiene solo se la massa lo vuole. Quando cambiano le tendenze, tutto quell’apparato si sgretola e si ha bisogno di ricreare una nuova istituzione dove stare al sicuro.  Naruto, tu hai sempre lottato per farti accettare o per far valere la tua persona?

Continuo a non capire niente, sta di fatto che il primo motivo ha prevalso sul secondo.

È qui che ti sbagli. Il bello di questo mondo sta proprio nella sua diversità, per quanto si cercasse non si troverebbe mai e poi mai una persona uguale all’altra. Questo fa si che non ci siano persone migliori e altre peggiori, siamo tutti esseri umani.  Il fatto che tu abbia vissuto in solitudine, nel tentativo di importi, ti ha dato modo di migliorarti più di quanto tu pensansi. Hai dovuto superare grandissimi ostacoli con la sola forza di volontà, a differenza di altri che hanno avuto la pappa pronta. Infine, la tua diversità è il pregio più grande, tu sei il migliore e meriti la vita più gratificante che ci possa essere. Se essere parte di quel gruppo di stolti ti può far piacere…allora accomodati.

Tu sei un grande uomo, che non si tira mai indietro, con testardaggine e volontà da vendere. Devi avere fiducia in te stesso e non fare affidamento sugl’altri, proprio come facesti per cercare il consenso della gente che tanto ti detestava. È questo il vero segreto, non c’entrano abilità innate o forze portanti, tutto si può fare basta che lo desideri, ignorando le voci che ti demoralizzano.

Ho capito finalmente, questa volta non è diversa dalle altre e potrò farcela anche da solo. Grazie papà!

Vieni ad abbracciare il tuo vecchio!

Papà, mi racconti come eravate tu e la mamma?

Un’altra volta, Naruto. Ora riposati, shhh. Riposati e salverai chi ami…(Minato svanisce)

 

Fine.

 

 

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=401175