Wishing upon a star

di Shatzy
(/viewuser.php?uid=8433)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** If everyone cared - NaruSaku ***
Capitolo 2: *** It's Over - SasuIno ***
Capitolo 3: *** Gotta be somebody - NaruHina ***
Capitolo 4: *** Feelin' way too damn good - ShikaTema ***



Capitolo 1
*** If everyone cared - NaruSaku ***


Titolo: Wishing upon a star

Disclaimer: i personaggi citati non sono miei, ma dei legittimi proprietari. Come la canzone è dei rispettivi autori.

 

Note: è la prima volta che scrivo su Naruto e Sakura, non so se considerarlo un pair qui o soltanto amicizia, per questo come genere ho inserito “sentimentale”. Ed è anche la prima drabble che scrivo. Il concorso prevedeva soltanto di scriverne una ispirandosi a una canzone dei Nickelback, che conoscevo soltanto di fama, per cui mi sono fatta una cultura ascoltando qualcosa, senza nessun pair in mente, lasciandomi guidare da quello che sentivo. Ed eccola qui, la mia prima NaruSaku (oh, c’è chi salterebbe dalla gioia XD). In realtà ne ho scritte anche altre su altri pair, che poi ho scartato, quindi penso di fare una raccolta.

Oltre alla citazione finale che fa un po’ da conclusione, ho tentato anche di ricreare l’atmosfera di tutta canzone, ovvero "If everyone cared". Sono 114 parole.

Ringrazio enormemente elyxyz e Rue Meridian per essere state le mie beta, senza di loro non so che roba informe avrei consegnato (_ _)

Spero vi piaccia ^^




 

 

 

 

Wishing upon a star

 

Sakura-chan, hai visto quante stelle?”

Quando prima aveva alzato gli occhi, incollati da ore al terreno, al nemico, Naruto s’era sentito così piccolo. 

“Sembra un paradiso, qui” continuò.

L’aria non bruciava più, la polvere era caduta a terra, come i cadaveri; ora l’erba umida rinfrescava la pelle.

“Peccato che queste fronde nascondano il cielo…

Il presente doveva essere vissuto al meglio, Sakura meritava il meglio; se lui avesse sorriso, lei non avrebbe pianto. Che altro importava?

E Sakura sperava. “Il verde è rilassante”.

“Allora, quando sarò Hokage, Konoha avrà ancor più alberi!”

Lei rise.

Certe cose non potevano cambiare: la tristezza, la falsità, l’orgoglio. Naruto.

“Questo sogno…” Lui era sempre lì. “…Voglio vederlo realizzato” .

 

…Then we'd see the day when nobody died.

 

 

 

 

 

 

 

 

Note finali: questa drabble si è classificata quinta su ventuno partecipanti ^_^

Faccio i complimenti a tutte quante le altre partecipanti, non ne conoscevo quasi nessuna, quindi mi informerò al più presto leggendo le altre drabble :)

Riporto il giudizio:

 

5^ Classificata
ShatzyWishing upon a star
IC e caratterizzazione dei personaggi: 9
Correttezza grammaticale e stile: 8,5
Attinenza alla canzone scelta: 9
Immediatezza della drabble: 4
Impressioni personali: 4
Totale: 34,5

Arrivati alla fine della drabble, non si può non aver avvertito la ventata di speranza che questa fanfiction vuole presentare. In questo senso, essa risponde precisamente alla canzone If everyone cared.
La scelta dei personaggi è stata, inoltre, decisiva per trasmettere il messaggio: Naruto, con il suo ottimismo e la sua forza di volontà, e Sakura, che vede in lui tutto questo e che immediatamente spera in lui, contagiata.
Tutto il dialogo fra i due si svolge in un’atmosfera stranissima, come sospesa: vi sono accenni ad una battaglia, eppure questo non ha cambiato Naruto che, pur stanco, si volge a guardare il cielo e vede le stelle… il significato dietro è percepibile: è un cambiamento di prospettiva, e non del tutto indifferente visto il momento scelto.
E Sakura, rassicurata dal solito sorriso di Naruto a cui aggrapparsi, lo imita: invece di fissare il campo di battaglia, vede le fronde degli alberi, che definisce “rilassanti”, sebbene debba all’Uzumaki questa sensazione: Naruto è un appiglio.
La scena descritta nella drabble, i sentimenti e le emozioni che suscita, sono quelli che noi due –giudici- abbiamo sempre visto dietro la canzone. La fanfiction è quasi classica nella sua semplicità, nella sua immediatezza, così come nel messaggio che trasmette: si sente.

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** It's Over - SasuIno ***


Ehm, forse mi sono dimenticata di questa raccolta… Dunque, questa drabble di 110 parole è in teoria una SasuIno; come per la prima NaruSaku, mi sono lasciata ispirare mentre sentivo le canzoni, ed è uscito fuori questo pair che sto imparando ad apprezzare.

Comunque!

La dedico a Vale, perché invece di non scriverti nulla potevo almeno postare questa cosa qui che non so per quale motivo ti piace. Non è una ItaIno, non è niente su Kankuro, ma l’importante è festeggiare, no? *fugge*

E spero che possa piacere anche a Clà e a LaLa :)

 

 

 

 

 

It’s Over


You say those same things to me
Over and over and over.

 

Ti amo”. Ino lo baciò sulle labbra, recuperando la borsetta; strinse l’elastico nei capelli, specchiandosi. “Hai sentito? Sakura si è accontentata di Naruto, alla fine”.

Sasuke la guardò stirarsi la gonna con le mani e sorridere.

Però Sakura amava Naruto.

“In fondo, siamo noi i vincenti” continuò, incrociando il proprio sguardo fiero nello specchio.

Di cosa, Ino?

Lui si alzò dal letto, sorridendo con sarcasmo.

“E poi ti amo da una vita” rise. “E’ giusto così”.

Davvero?

Sasuke s’irrigidì appena, teso.

“Ci vediamo stasera”.

“No, Ino” dichiarò. 

La ragazza rimase sorpresa, per poi sorridere sicura. “Ne riparliamo stasera” e uscì.

Lui si ributtò sul letto. La decisione incastrata sulle labbra.

 

But I keep telling you
It's over, it's over, it's over. 

 

 

 

Fine

 

 

 

 

 

 

 

 


Note: sì, lo so, 100 parole sono poche e le drabble non sono il mio genere, per questo ora spiego XD Ino non è veramente così superficiale come sembra qui, anzi. La mia idea era quella di una Ino che alla fine è riuscita a conquistare Sasuke, battendo Sakura e ottenendo quello che voleva, ma questa cosa, in fin dei conti, non la soddisfa più di tanto. Lei non lo ama (come invece Sakura fa con Naruto). Quello che ho notato anche nel manga è che Sakura cresce molto di più, cambia prospettiva, mentre Ino rimane più ancorata alla sua fissa per Sasuke (che poi sia vero amore o incompetenza di Kishimoto nel far evolvere i suoi personaggi, non sta a me deciderlo XD). Per cui in questa drabble c'è una Ino che insiste a rimanere con Sasuke anche se non lo ama, dicendogli sempre le stesse scuse, e un Sasuke che si è forse innamorato, ma che vuole lasciarla (e non ci riesce) perché sa che i sentimenti della ragazza non sono sinceri. Stop XD

 

 

 

 

Risposte ai commenti del capitolo precedente: e sarebbe pure ora, dopo quasi due mesi.

Arwen88: ciao! Sono contenta che i miei personaggi ti siano sembrati realistici, era la prima volta che li trattavo ed ero un po’ preoccupata :) Naruto mi trasmette molta speranza come personaggio, e ho pensato che potesse essere il suo punto di forza in un eventuale rapporto con Sakura. Grazie mille del commento!

Mimi18: sai, quando scrivo su personaggi che non ho mai trattato entro sempre in paranoia perché non so se l’idea che mi sono fatta di loro è quella classica del fandom. Puntualmente non lo è, quindi un po’ temo il parere di chi scrive da più tempo di me sul pair. Poi l’importante è dare coerenza ai personaggi e renderli plausibili, ovvio, ma lo so che quello che non è considerato la normalità fa storcere il naso. Tutta questa premessa inutile per dire che il tuo commento mi ha fatto arrossire, e che sono proprio contenta di essere riuscita a delineare bene Naruto e Sakura, anche perché mi sto lentamente convertendo al NaruSaku e volevo dar loro un minuscolo tributo che fosse almeno decente. Naruto mi piace perché trasmette sempre tanta speranza, e credo che Sakura prima o poi si accorgerà davvero del suo immenso valore (ma dove lo trovi uno così ottimista? Ok, è un pochino scemo ogni tanto, ma ci puoi sempre contare, anche per le cose impossibili).

Ma passando a cose serie, se mi conosci su FMA vuol dire che anche tu sei RoyAi? *-* Oh, ma cosa ce ne importa se discordiamo sul bianco e sul nero, il RoyAi è il Bene *-* E tanto alla fine spunta sempre fuori un fandom su cui si va d’accordo (e che fandom *-* ok, la pianto). Ho anche visto che hai messo tra i preferiti una mia fic, “You left me down”, il dopo Cos, e ti ringrazio tanto perché credo che quella sia la fanfic a cui tengo di più in assoluto. Se dovesse servirti qualcosa di RoyAi chiedi pure, sono informatissima! Ok, finisco qui, non so se leggerai mai questo secondo capitolo visto il tuo biancume, ma spero che passerai almeno per questa (immensa) risposta. E so che hai smesso di scrivere, ma ogni tanto ripassi sul fandom, quindi magari ci ritroveremo su qualche altra fic. Grazie ancora per i complimenti :)

Volpina90: ho beccato l’unica canzone che conosci dei Nickelback? XD Io ne conoscevo due prima di partecipare a questo contest, poi me ne sono sentite non so quante :) Ma “If everyone cared” è davvero bella e piena di speranza, proprio come hai detto. Grazie mille del commento, ciao ^^

uchihagirl: ehm, mi spiace, sarà una raccolta, ma su altre coppie ^^” Quando mi sono iscritta al contest non conoscevo molto i Nickelback, così mi sono ascoltata le loro canzoni e ho scritto sul pair che mi ispirava al momento, e così sono uscite fuori coppie che non avevo mai trattato, come la NaruSaku. Ci tenevo molto a trattare questo pair in modo decente, dato che era la prima volta, appunto, e dato che mi sto convertendo al rosa, ma tenevo anche all’ambientazione, quindi grazie per averla notata :) E complimenti a te! Grazie.

elyxyz: ciao *-* Lo so che non segui il fandom e ho veramente apprezzato il commento e soprattutto il tuo giudizio positivo, alla fine a quanto pare traspare davvero la speranza che volevo dare, grazie anche al tuo aiuto nel betaggio :) Grazie ancora.

_BellaBlack_: a me invece Naruto piace, è Sakura che non mi piace troppo, per questo sono sempre stata scettica su questo pair. Però a quanto pare lei matura a ogni capitolo del manga che passa, quindi chissà… ^^ Ed è facile farsi pervadere dalla speranza quando hai uno così ottimista e forte come Naruto al fianco :) Grazie del commento.

Lalani: le nuove NaruSaku non so se arriveranno mai, sono difficili ç_ç  Ma tra te e Clahp mi avete quasi convertita del tutto. Intanto grazie di questo commento, ho scoperto la canzone mentre spulciavo la discografia dei Nickelback e me ne sono proprio innamorata; ho tentato di ricreare tutta la splendida speranza che mi ha trasmesso, e anche l’atmosfera è simile al testo (loro due che guardano le stelle, lui che si sente piccolo di fronte ad esse). Questa drabble non era molto rosa, il pair c’era e non c’era XD Ma in futuro, chissà. Grazie mille del commento *-*

Elison: era la prima volta che muovevo Naruto e ho pensato bene a come farlo, sono contenta che ti sia piaciuto ^_^ Però l’ultima frase non la dice lui, ma Sakura (“Questo sogno… voglio vederlo realizzato”), perché prima Naruto le parla di tante cose e le dà speranza, e alla fine Sakura gli concede la sua fiducia, come al solito. Lei sa che Naruto diventerà Hokage e che cercherà in tutti i modi di realizzare una pace duratura, evitando quindi battaglie come quella appena avvenuta. Sakura si accorge che i sogni di Naruto sono incentrati su di lei, sul fatto che lui non vuole che lei soffra, ne rimane colpita e gli dà fiducia (e amore?). Grazie mille del commento e del sostegno *-* ciao!

Vale: “ci tenevo nonostante tutto a lasciarti un commento”… -_-  Ti convertiremo al rosa, vedrai. Però sei nero al quadrato ed è figo, uhm… Ci penso e ti faccio sapere XD Eh sì, lo sai che i miei contest scadono sempre tutti nello stesso periodo (vedi pure a gennaio), e intaso EFP. Però sono contenta che nonostante tutto ti sia piaciuta, anche se tu spingevi per quest’altra XD Grazie mille del commento (tu sa perché), ciao ^^

Aya88: Naruto mi dà sempre molta speranza come personaggio, anche perché non è uno che prende le cose alla leggera, ma quando si mette in testa una cosa la porta fino in fondo, con i fatti. Questo è importante – a volte un tantino assurdo nel manga – e penso che Sakura possa capire quanto davvero valga Naruto. Quindi grazie per aver apprezzato la drabble e per il commento :) ciao.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Gotta be somebody - NaruHina ***


Devo aggiornare questa raccolta per un motivo importante:
Tantissimi auguri, Katia
Buon compleanno *-*
(in ritardo qui, ma almeno l'hai letta in tempo XD)



Gotta be Somebody
Quando vide un riflesso scarlatto sul biondo, Hinata notò che la luna era piena. E rossa.
Brutte notizie, dicevano.
Naruto le sorrise, euforico, come nei suoi sogni di sempre, solo che stavolta era reale.
Lui era quello giusto, quello che le altre ricercavano per tutta la vita.
Lei era stata fortunata. Per sempre insieme, sognava.
Le prese la mano teneramente, accarezzandole il palmo. 
Non sarebbe stata sola. Non più.
Non sarebbe rimasta indietro: era bella, forte e di ottima famiglia.
Sarebbe stata amata.
Naruto la guardò sorridendo. Era davvero felice.
Lei trattenne il respiro.
“Domani parto, hanno bisogno di me. Non so quando tornerò”.
E un sentore di déjà-vu. Ancora.
Is there somebody else that feels the same somewhere?

[110 parole]











Risposte ai commenti:
Mimi18: ciao! Mi sento stupida a rispondere a commenti di mesi e mesi fa XD Comunque, il SasuIno è carino, tolto Sasuke XD Oh, non lo sopporto ed è assurdo da gestire, anche se è da prima di Natale che ho smesso di leggere il manga, quindi chissà, magari ora è diventato simpatico. Ino invece all'inizio del manga non mi piaceva per niente, era, come dire, "poco ninja" XD Dopo l'ho rivalutata parecchio, per questo nella mia drabble non era intesa come una sciocca che non crede nei sentimenti, anzi. Ino si voleva quasi convincere di amare Sasuke, ora che l'aveva conquistato, ma in realtà sapeva bene che non era così (eppure a volte ci vuole fin troppo coraggio per lasciare quello che si è conquistato). Era una Ino un po' triste, la preferisco in versione allegra.
Per il RoyAi invece? *-* C'era il RoyAi Day, tre giorni fa, è il giorno mondiale di tutti i fan! Spero ti interessi ancora, è davvero un gran pair/manga. Grazie mille del commento, ciao!

Vale: E lo so che questa era la tua preferita XD Oddio, è passato davvero troppo tempo... ma finiamola con i discorsi da vecchi e andiamo oltre. Ino si autoconvince, sì sì, in realtà sa che non lo ama (ma come si può amare quel... bah!); Sakura ha avuto il coraggio di lasciar perdere il suo amore e guardare oltre, e le è andata bene! Perché poteva pure trovare, che so, Orochimaru al varco e addio vita felice XD Ino non ne ha il coraggio e vive questa finzione. Chi delle due ha fatto bene non lo so.
La seconda parte del commento non capisco a cosa sia riferita, ma è passato troppo tempoe  io mi sento scema XD Ciao cocca XD

Lalani: ciao, quanto tempo ;__; Ti ringrazio davvero tantissimo per il tuo commento, sei sempre così entusiasta con me ;__; E sì, hai ragione su tutto, a me piace molto la fragilità di Ino sotto quella scorza da ragazza frivola, la rende più umana e reale. Non so come le possa piacere Sasuke, visto che non lo sopporto XD, ma sarà anche per questo che mi rispecchio pochissimo in lei e mi è difficile scriverci. Oh, Lala, non ho la minima idea di come sia proseguito il manga, ma se c'erano accenni neri o rosa Clà me lo avrebbe sicuramente detto ;__; stupido Kishi. Beh, a presto mia cara *-* grazie mille di nuovo.

Elison: va benissimo così, sei stata gentilissima ad avermi lasciato un commento ^^ Sono contenta che ti sia piaciuta, e ho messo la spiegazione perché nemmeno io mi ero capita quando ho scritto 'sta drabble XD Grazie, davvero (: e a presto!





Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Feelin' way too damn good - ShikaTema ***


Happy ShikaTema Day <3



Feelin’ way too damn good 
“Vado a fare una doccia”.
Neanche ti guarda, mentre parla sistemandosi i capelli.
“Vuoi già andare via?” le chiedi, sdraiandoti di nuovo.
Anche se guardi il soffitto sai che il suo viso è scettico.
E ripensi a come te la sei trovata inaspettatamente sotto casa, e a come avete corso fino al suo albergo.
“E’ solo domani che dobbiamo lavorare” tenti di convincerla.
“Ma è da ieri che siamo qua” argomenta, mentre i vostri sguardi s’incrociano. “E non guardarmi con quella faccia…”
Da innamorato perso, non serve guardarti allo specchio.
Ormai lo sanno tutti quanti.  
Ma c’è davvero qualcosa di sbagliato?
Temari si ferma sulla porta del bagno, si volta e ti fissa, seria.
“Vieni a fare la doccia oppure devo usare la forza?”
E tu ti senti così dannatamente bene.

Well something's gotta go wrong
'Cause I'm feelin' way too damn good


[131 parole]






Note: ahimé, non sono 100 parole nette, ma quando ho partecipato a questo contest avevo scelto di non portare la ShikaTema, quindi per questa drabble me ne sono altamente fregata e ho semplicemente scritto.
Mi sono ispirata a tutto il testo, che trovate qui



Magari sembra il contrario, ma no, non sono tornata, e finito questo aggiornamento levo di nuovo le tende XD stavolta credo per sempre, Naruto non mi appassiona più, nemmeno un po'. Mi dispiace per chi tenta (poco) subdolamente di convincermi, ma non dipende da me, ma dalla signora ispirazione.
Ah, un ringraziamento speciale a xSarettax che ha organizzato da sola questa giornata ^^



Risposta ai commenti *-*
Vaius: anche a me la NaruHina piace, ma in realtà mi piace semplicemente Hinata - odiata invece da quasi tutti XD - è molto dolce e determinata. In effetti, Naruto è sempre in viaggio, e mi sembra tipo da mettere al primo posto il suo dovere da ninja, purtroppo. Il bello di Hinata è che sa attendere, e non è cosa da poco (io non ci riesco, ad esempio XD). Chissà come finirà il manga, non ci spero troppo nemmeno io. Grazie mille del commento! :)
Mokochan: ma lo spero anche io che Naruto non la lasci sola!! Purtroppo quello tende a mettere al primo posto il suo dovere di ninja =_= La drabble è un po' triste, ma sono sicura che la povera Hinata non si dia per vinta :) Grazie del commento ^^
Lalani: Lala!! *abbraccia* da quanto tempo *-* E hai letto pure una NaruHina XD Ti porto sulla cattiva strada XD Vabbe', tanto era solo vagamente accennata, perché come dici tu a Hinata rimane solo la speranza. Lei è così dolce *-* E mi spiace deluderti, ma non sono tornata ;__; spero davvero di riuscire a seguirti ancora qui o da qualche altra parte. Un abbraccio nero, mia cara, grazie mille per tutto *_*
Rinalamisteriosa: hola XD da quanto non ci sentiamo XDDD Grazie per entrambi i commenti, anche per quello a questo capitolo naruhina ^^ Sono contenta che ti sia piaciuta, avrei preferito qualcosa di più allegro e romantico per un compleanno, ma vabbè, è andata così XD Troppi impegni per pensare ad altro ;__; Hinata è così tenera, spero che qualunque sia il finale lei possa essere felice. Grazie *-* ciao!!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=411843