Caro diario...

di namithebest
(/viewuser.php?uid=82874)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** primo giorno... ***
Capitolo 2: *** alla festa... ***
Capitolo 3: *** al campeggio... ***
Capitolo 4: *** serata speciale... con una persona speciale... ***
Capitolo 5: *** senso di colpa.... ***
Capitolo 6: *** maledetto orgoglio! ***
Capitolo 7: *** Gelosia!! ***



Capitolo 1
*** primo giorno... ***


Eccomi qua con un’altra storia. Penso che questa uscirà un po’ lunghetta. Questo è il primo capitolo ed è dedicato alla descrizione dei personaggi, ed è anche un pochino corto, sorry. Spero vi piaccia. Ho intenzione di raccontare tutti i pensieri di Giusy su quello che accade il giorno, nel suo diario. A volte seguirà la storia del telefilm mentre altre volte sarò io a decidere ciò che accadrà. Buona lettura!!

 

 

 

Caro diario,

mi ritrovo qua nella mia stanza a scriverti, perché oggi sono successe molte cose nuove, alcune anche molto belle. Questa mattina a scuola è arrivata una nuova ragazza, si chiama Patty e viene da Bariloche. Ha i capelli biondi che lega con delle trecce e porta gli occhiali. Penso frequenterà la nostra scuola, ora abita a casa di Leandro con sua madre Carmen. Non so il motivo per cui si è trasferita. Speriamo non cada sotto le grinfie di Antonella. È venuta a scuola accompagnata da Leandro per conoscere qualcuno e subito Antonella ha iniziato a prenderla in giro. Poverina mi dispiace si è anche messa a piangere. Ma credo che se  frequenterà la nostra scuola questo succederà spesso. Antonella è una di quelle persone che non sopporto, è presuntuosa e vanitosa. Non fa altro che dire di essere the best e cavoli vari, ma secondo me non è altro che una montata. Io e lei ci conosciamo da tantissimo tempo ma non ci siamo mai sopportate. Ah dimenticavo ho un’altra notizia bomba! Mi sono fidanzata con Alan! Te ne ho già parlato, è una ragazzo dolcissimo e molto simpatico. Però non sono sicura di essermi innamorata davvero di lui. Credo che per me sia solo un grande amico. Mah, cambiamo discorso. stamattina appena arrivata a scuola ho incrociato lo sguardo di Guido. Io quello non lo posso proprio vedere. È un ambizioso cronico, non gli si può parlare. Io e lui non facciamo altro che litigare, siamo come il giorno e la notte. Sol mi ha detto che io fingo di odiarlo perché mi piace, ma è solo una grande bugia! Quella si è vista un po’ troppi film romantici mi sa. Io non mi innamorerei mai di uno come lui, così superficiale sciocco, ma terribilmente carino. Ehy ma cosa diavolo scrivo? Sto mica diventando pazza? Lui non è carino, va bene forse un pochino lo è, ma io sono fidanzata quindi non posso avere questi pensieri su un altro ragazzo. Non è giusto nei confronti di Alan. Il nuovo professore di musical si chiama Barcaroli ed è molto bravo e gentile.  Ci ha divisi in due gruppi, uno mio, di Tami, e Sol mentre l’altro di Antonella, e le sue amichette, Pia e Caterina. Dobbiamo preparare una canzone con la coreografia, poi i ragazzi sceglieranno con quale gruppo stare e inizieremo a sfidarci. Chi vincerà sarà trai protagonisti del musical di fine anno. Oggi è stato un giorno speciale ma ora devo proprio andare. Bye bye honey! Oddio ho cominciato a parlare come quell’oca di Antonella! Mi ha contagiato, aiuto! Ciao

Giusy

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** alla festa... ***


Ecco il secondo capitolo. Recensite per favore. baci namithebest

Caro diario.
Ieri sera c’è stata la festa in maschera di Antonella. Io prima non ero stata invitata poi l’oca ha cambiato ideo grazie al mio fratellino Matias. Lei non mi voleva alla sua festa? E io per questo ci sono andata e sono stata anche la prima ad arrivare, appunto per farle un dispetto. Ieri sera proprio nel bel mezzo della festa una ragazza con una voce stupenda , vestita da Cleopatra ha iniziato a cantare. Puoi immaginare la faccia di Tontonella. Siamo rimasti tutti stregati dalla splendida voce di quella ragazza anche Matias. Non ho visto Patty però, peccato si è persa una bella festa. Dopo l’esibizione di Cleopatra sono andata a prendere da bere e ho visto Guido ballare con Luciana, una brutta imitazione di Antonella, Già è difficile sopportarne una, figurati due. Ho preso un’aranciata e sono andata da Alan che mi aspettava. Alan purtroppo è andato via presto e io sono rimasta con Tamara. A un certo punto ho sentito qualcosa afferrarmi l braccio, quando mi sono girata ho visto Guido che ha iniziato a parlare:
-“ sei sola?”
-“ si Alan è andato via.” Gli ho risposto io facendo l’indifferente
-“ vieni un attimo fuori con me? Prima che torna Luciana.”
-“ ok”
Poi siamo usciti fuori, lui mi ha detto che in realtà non è innamorato di Luciana e mi ha chiesto se io amo davvero Alan. Io non ho risposto cambiando argomento. Non mi piace parlare dei fatti miei con gli altri, tranne che con le mie migliori amiche, quindi non gli avrei raccontato nulla. Mentre stavo con lui il mio cuore batteva all’impazzata, mi sentivo bene e a mio agio. Dopo un po’ è arrivata Luciana che ci ha chiesto cosa stavamo facendo, ma siamo riusciti con una scusa a cavarcela. Sono tornata dentro e mi sono messa a cercare mio fratello, che dopo aver sentito Cleopatra, era sparito per andare a cercarla. Ormai la festa stava per finire, mi sono decisa a tornare a casa anche se non ero riuscita a trovare Matias. mi sono ritrovata davanti Guido steso per terra, che si lamentava per il dolore. Mi sono abbassata gli ho chiesto cosa era successo e lui mi ha risposto dicendomi che l’ex di Luciana con tre suoi amici l’aveva picchiato, minacciandolo di farlo di nuovo se non lasciava Luciana. Che farabutti ad aggredirlo il tre. Io l’ho soccorso e l’ho portato a casa mia. L’ho medicato e lui mi ha ringraziato facendomi sciogliere. Era così dolce, non l’avevo mai visto così. Questa mattina però l’ho visto che si baciava con Luciana, nel corridoio della scuola. Mi stavo per sentir male, mi sono nascosta dietro alla colonna e quando avevano finito sono uscita arrabbiandomi con lui perché stando con quella sicuramente sarebbe stato pestato di nuovo. Non so cosa ha pensato, ma sentivo il dovere di farlo. Sono terribilmente gelosa. Ma mica mi starò innamorando di lui? Forse Sol ha ragione io litigo con lui solo perché mi piace, perché ho bisogno di fargli capire che non mi interessa. Proprio ora che sto insieme ad Alan,io non voglio spezzargli il cuore, non me lo perdonerei mai. Ora devo andare, ciao bye. A domani!
Giusy

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** al campeggio... ***


Questo è il terzo spero vi piaccia. Kiss namithebest

Caro Diario,
scusa ma non ti ho puto scrivere più perché sono molto impegnata, con le prove del gruppo. A proposito te l’ho detto che il mio gruppo si chiama “ Las Popoules”? mi sa di no, bene te ora lo sai. Ci siamo già sfidate una volta con le divine e abbiamo vinto! Sono felice soprattutto per la faccia sorpresa che ha fatto Antonella. C’è rimasta di stucco! Sono sicura che vinceremo anche la prossima gara, primo perché siamo una squadra secondo perché Carmen la mamma di Patty ci aiuterà con la coreografia e lei è una bravissima ballerina. Non indovinerai mai da dove ti sto scrivendo. Sono in campeggio con la scuola. Ora sto vicino al fuoco da sola, qualche minuto fa c’era anche Patty, ho fatto sentire a lei e alle altre la nuova canzone che ho scritto io. Ho tantissime cose da raccontarti, come il fatto che mi sono lasciata con Alan per colpa di Antonella, lui si è messo con Pia e io ho lanciato il fango addosso a Tontonella, per vendicarmi di quello che ha fatto a Patty. Ma la cosa più strana che è successa è che, dopo aver scatenato, una vera e proprio battaglia con il fango, sono andata al lago seguita da Guido. Arrivati là ho visto Alan e Pia che si baciavano. A quel punto non ci ho visto più, ho preso Guido e l’ho baciato davanti a loro. Non sai quanto sono stata felice nel farlo. Mentre lo baciavo ho provato un misto di emozioni, mi sentivo letteralmente sciogliere. Perso di essermi innamorata davvero. Lui sembra aver gradito alla grande solo che dopo che ci siamo staccati, quando i piccioncini se ne erano andati, abbiamo ripreso a litigare come sempre. Ah, mi sono dimenticata di dire che lui si è lasciato con Luciana per lo stesso motivo di me e Alan. Bene, sono contenta che quei due non stanno più insieme! Morivo di gelosia ogni volta che li vedevo attaccati. Lei è troppo vanitosa per uno così carino, dolce e romantico. Mamma mia sto impazzendo almeno due settimane fa avrei detto esattamente l’opposto. Lui per me era così sciocco, antipatico e montato. Solo ora ho iniziato bene a fissarlo negli occhi. Li ha di quel colore scuro così intenso, ogni volta mi ci perdo dentro e non capisco più nulla. Inizio a vedere un’ombra che si sta avvicinando, è proprio lui. Ciao io vado poi ti racconto cosa mi dice. Ciao
Giusy


Chissà cosa vorrà Guido da Giusy… tutto nel prossimo capitolo

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** serata speciale... con una persona speciale... ***


Caro Diario,
siamo già tornati casa dal campeggio. Ieri sera è stata una notte stupenda e lo devo a lui. a lui che anche se lo conosco da tre anni lo capisco solo ora. Ti ho detto che veniva verdi di me, no? Bene ora ti dico quello che è successo. Si è avvicinato e mi ha salutato, poi si è abbassato e mi ha sussurrato nelle orecchie, una cosa che non mi sarei mai aspettata.
-“ vieni insieme a me al lago? Di notte è stupendo”
-“ a quest’ora. Ma dobbiamo andare a dormire” lui mi ha preso per il braccio e mi ha portato giù al lago, che si trovava vicino a dove ci eravamo accampati con la scuola. Appena arrivata rimasi a bocca aperta. Era davvero stupendo, la luna si rispecchiava nell’acqua, c’erano una sacco di lucciole nascoste fra i cespugli, e le stelle che brillavano nel cielo scuro.
-“ visto? Che ti avevo detto? Vieni siediti sul prato vicino a me.” Sentivo che il mio cuore stava per scoppiare. Ho annuito e ho fatto come mi aveva detto. Mi sembrava così strano tutto ciò che stava accadendo. Qualche ora prima ci stavamo azzuffando e dopo eravamo seduti insieme sulla riva del lago.
-“ Io in questo posto ci sono venuto in molte occasioni con la mia famiglia, ma ogni volta che ci torno sembra sempre la prima” si fermò un attimo “ e poi ora è ancora più speciale perché ci sei tu”
Temevo di svenire
-“ scusa,ma tu non mi odiavi?”
-“ in un certo senso si, ma solo perché non ti ho mai conosciuto per quello che sei veramente.”
-“ e ora come fai a saperlo che sono diversa da quello che sembravo a te?”
-“ ho osservato come ti comporti con gli altri, con Patty o con Alan e ho capito che mi tratti male solo perché mi vuoi bene vero?” aveva capito tutto, incredibile. Sono rimasta in silenzio per alcuni secondi
-“ tu cosa provi per me?” ho detto ad un certo punto, tutto d’un fiato.
-“ ora te lo faccio capire Giusy” si è avvicinato sempre di più facendo toccare le sue labbra con le mie. Che romantico ci stavamo baciando sotto la luna. Era da due settimane che aspettavo questo momento, m forse anche di più. Poi si è staccato.
-“ non sai da quando tempo volevo farlo, Giusy”
-“ e tu non sai da quanto tempo volevo che lo facessi” tutto d’uno tratto però è arrivata quell’oca di Luciana che ha rovinato tutto. Ha iniziato a urlare frasi senza senso, si è messa a litigare con Guido ma io ero così emozionata per quello che era successo prima che non ho capito una parola di tutto quello che hanno detto. Questa mattina non sono andata a scuola perché ho preso un brutto raffreddore ieri sera, ma sinceramente ne è valsa la pene. Ora devo andare perché sta arrivano mio fratello Matias, che è appena tornato da scuola, mi deve raccontare tutte le novità della mattinata. Ti scrivo domani.
Giusy

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** senso di colpa.... ***


I’m so sorry aggiorno solo ora per colpa della scuola che mi tiene molto impeganata ecco il capitolo. Buona lettura! Kiss namithebest


Caro Diario,
ti scrivo per raccontarti quello che è successo questa settimana. Sorry non ti scrivo molto spesso, ma sono davvero impegnata. Io e Guido non abbiamo parlato molto in questa settimana. Sto cercando di evitarlo in tutti i modi. Lui mi cerca ma io con una qualunque scusa riesco sempre a sfuggirgli. Mi sento terribilmente in colpa per quello che è successo. Lui ha litigato con Luciana per colpa mia e anche se si erano lasciati, avevo sentito dire a Guido che voleva tornare insieme a lei, prima che succedesse il finimondo.
Mi dispiace molto per il fatto che ora Luciana non vuole più saperne di lui ed è tutto per causa mia. Se io quella sera non accettavo il suo invito ad andare a lago non sarebbe accaduto nulla di tutto ciò. Ma se io gli piaccio davvero non gli dovrebbe interessare nulla di Luciana. Mah io l’ho sempre detto che quel ragazzo è strano… ma anche così carino… accidenti non faccio che scrivere su di lui. e pensare che prima non facevo altro che parlare male di quel poveretto.
Comunque tanto povero non è. Se io dicevo quelle cose è perché se le meritava. L’unica cosa che vorrei in questo momento è essere la sua ragazza… ehy ma che caspita dico! Mi sto davvero rimbecillendo per questo vanitosetto. Forse dovrei pensare di andargli a parlare più spesso, se continuo a trattarlo come se mi avesse ucciso il gatto, non mi cercherà più e questa è l’ultima cosa che voglio.
Solo che ora ci si mette anche Alan, Tami mi ha detto che in realtà lui, anche se sta con quella vipera di Pia, è ancora innamorato di me, quindi, non mi conviene fare passi falsi, meglio stare alla larga da Guido per un po’. Non posso mica che il rapporto con il suo migliore amico finisca del tutto. Già li ho fatti litigare e non si parlano più da gioni se io mi decidessi a mettermi con Guido rovinerei il loro rapporto completamente. Oh, no! Che cosa devo fare!
Sono confusa, mi sento strana. Mi sa che è meglio cambiare argomento, sai sono diventata molto amica a Patty. Mi ha detto di essere innamorata di mio fratello Matias, sarei molto felice se si mettesse con lui, almeno lo farebbe staccare da Tontonella. Non voglio che quell’arpia influenzi il mio fratellino! Si sta avvicinando anche la prossima gara di ballo, Alan non vuole più ballare con noi, ma in qualche modo Tamara è riuscito a convincerlo. Stanno bussando alla porta, Matias non può essere, saranno le mie amiche, devo andare ad aprire. Domani ti racconto. Bye
Giusy

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** maledetto orgoglio! ***


Ecco il sesto capitolo! Buona lettura
Caro diario,
ieri sera ti avevo lasciato perché stavano suonando alla porta. Erano le mie amiche Tami e Sol. Ci siamo messe a parlare dell’amore e ad un certo punto Sol mi ha chiesto come andava con Guido. Io naturalmente essendo molto orgogliosa gli ho detto che tra di noi non c’era nulla che a me non interessava nulla di un egocentrico come Guido ecc ecc. invece mi interessa eccome. Poi hanno bussato di nuovo alla porta ed erano Santiago e Guido che cercavano mio fratello. Gli ho detto che non c’era, ma loro sono voluti restare con noi. Addirittura Guido ci ha detto che potevamo fare come se loro non ci fossero e di continuare a parlare di quello di cui discutevamo prima. Si, certo, come no, vado a dire proprio a te, di quello che ci stavamo raccontando. Dopo è arrivato anche Fabio. Santiago mi ha chiesto qual’era il mio tipo di ragazzo ideale e io come una cretina gli ho fatto la descrizione di Guido. Ma non sembra che lui se ne sia accorto, gli altri si. Infatti sol appena ho finito di parlare mi ha fatto, un sorriso enorme e anche Santiago. Io mi sono alzata e sono andata a prendere da mangiare nonostante di cibo in salotto ce ne fosse a volontà. Questa mattina però mi è successa una cosa eccezionale, mentre stavo cercando Tamara e canticchiando “fiesta” mi sono scontrata con Guido. Lui mi ha detto che si era fermato a pensare e io come al solito ho fatto la battutina sul fatto che era stato un miracolo che lui abbia pensato. Sembrava molto serio, ha parlato di ieri sera
-“ sai il tipo che hai descritto ieri sera? Chi era?
-“ ehm non era una persona in particolare cioè si… no … si” ho iniziato a balbettare non potevo dirvi che avevo descritto lui.
-“ah si?
-“ era Achoton Cutcerlui” ho mentito
-“ ah. Ma allora sei innamorata di me perché, sai io e Achoton ci assomigliamo molto” mi sono messa a ridere di gusto
-“ lasciami andare, tesoro” l’ho scansato e ho fatto un passo, lui mi ha preso per un braccio
-“ no non ti lascio” e mi ha baciato. Un bacio bellissimo e dolcissimo. Uno dei baci più belli che ho mai dato o ricevuto. Ma era uno sbaglio tutto questo. Non avremmo dovuto farlo. Alan ci sarebbe stato davvero male. io Josefina Beltran orgogliosa come sono, non avrei mai ammesso di aver aspettato quel bacio da tempo e di averlo apprezzato tantissimo quindi quando ci siamo staccati l’ho guardato negli occhi e lui mi ha sussurrato
-“ non dirmi che non hai provato ciò che ho provato io”
-“ non so cosa hai provato tu mai io l’ho trovato fastidioso” e me ne sono andata. Non l’ho trovato per niente fastidioso anzi è stato bellissimo. Ma non ce la faccio, Guido, scusami. Spero solo che un giorno riesca a dichiararmi…
Sono andata subito a cercare Patty per raccontarle cos’era successo. Appena l’ho vista l’ho abbracciata on tutte le mie forze, ho bisogno di un amica in questo momento.
-“ cos’è successo Giusy”
-“ Guido mi ha baciato”
-“ di nuovo? E a te ha fatto piacere?” io annuisco. Poi arriva Guido che ci saluta.
-“ ciao”
-“ Guido ti ho già salutato prima. Non te lo ricordi?”
-“certo che me lo ricordo. Io salutavo Patty.”
-“ a ciao Guido” ha detto Patty. Guido è andato via. Dopo è arrivato Santiago per dirci che la lezione di musical stava per cominciare e quindi siamo scappate dentro l’aula di teatro. Nell’aula c’era anche lui, quel ragazzo che mi ha portato via il cuore. Ormai non faccio che pensare a lui. Ora vado ciao ti scrivo domani
ora vado ciao
Giusy

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Gelosia!! ***


Scusate il ritardo!!! Buona lettura! Kiss Kiss Namithebest

Caro Diario,

non ti ho scritto da molto tempo, ma purtroppo ho avuto tantissime cose da fare in questo periodo. Tutte le cose si sono complicate. Ho dato un altro bacio a Guido, gli ho detto che mi piace, ma che non potevamo stare insieme. Poi lui è stato preso come modello e va in giro con una bionda slavata di nome Valentina, Caterina , Carolina o come cavolo si chiama. Io però non sono gelosa! Tutte le mie amiche dicono che sono gelosa ma non è vero. A me non interessa nulla di Guido! O per lo meno non mi interessa più. Cioè mi importa un po’ ma solo un pochino niente di più. Ogni volta che li vedo insieme sento una sensazione strana dentro di me, e mi viene anche una voglia pazzesca di strappare i capelli a quella tipo di modella. E tipo qua, e tipo là. Chi la sopporta è un mito! Io di sicuro no, e non è perché sta con quel fanatico. Mi piacerebbe tanto sapere cosa ci trovi in quella ragazza. Sarà anche bella ma è troppo… troppo!

Ora vado a casa delle mia amica Patty, ci sentiamo dopo!

Giusy

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=411667