Holiday

di _troyellafan_
(/viewuser.php?uid=57993)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Un DiArIo X i TuOi PeNsIeRi ***
Capitolo 2: *** Naruto ***
Capitolo 3: *** PeRò... ***
Capitolo 4: *** ArRiVo AlL'HoTeL... ***
Capitolo 5: *** KaRaOkE ***
Capitolo 6: *** Il QuAsI pRiMo bAcIo ***
Capitolo 7: *** At ThE FiRsT KiSs... ***
Capitolo 8: *** Ah...l'aMoRe... ***
Capitolo 9: *** PeRcHè C'è sEmPrE QuAlCuNo kE Si iNtRoMeTtE? ***
Capitolo 10: *** FuOrI DaI PiEdI.. ***



Capitolo 1
*** Un DiArIo X i TuOi PeNsIeRi ***


                                       

                                          

                                                                         "Holiday"

 

 

_Ragazze si parte! Ciao mamy! Ciao papy! Ciao Ryan! Ci vediamo a fine estate!_ una ragazza bionda, i capelli intrecciati e lo sguardo fiero, si sbracciò dal finestrino di una di quelle macchine che trasportavano le persone dall’aeroporto all’aereo, salutando la sua famiglia.

 

_Sharpay! Santo cielo vuoi fare un po’ di silenzio? Ci guardano tutti!_ sbottò Taylor. Gabriella rise godendosi la scena litigiosa  di due delle sue quattro migliori amiche. Anche Kelsie sorrideva e scuoteva la testa.

 

Le quattro ragazze stavano per partire per l’Egitto, come viaggio per la maturità infatti, Sharpay aveva posto un severo no a tutte le opzioni delle sue amiche

_Sono posti troppo,troppo popolari._ era stato il suo lapidario giudizio. Dopo qualche baruffa, la scelta era ricaduta lì.

 

_Mi auguro che non passeremo tutto il tempo solo a prendere il sole vero?_ aveva chiesto Taylor guardando Sharpay sospettosa. _Perchè ho già fatto una lista dei posti che vorrei visitare tra cui…_ a cui era seguito un elenco innumerevole di tombe e piramidi e di giri turistici e di musei.

 

E ora eccole lì. Quattro belle ragazze nel fiore dei 18 anni. Pronte a vivere  un’avventura memorabile che, lo sentivano, avrebbe portato in loro nuove gioie ed emozioni. L’unico neo del viaggio era dovuto all’assenza della quinta del loro gruppo: Martha Cox. Martha non era potuta venire per via del  matrimonio di sua sorella che cadeva proprio il giorno della loro partenza. Quando si dice sfortuna!

 

Sharpay aveva anche inaugurato per l’occasione, un diario rosa shokking al quale aveva dato

 Nome “Holiday”.

_Ma a che serve questa roba luccicosa?_ aveva chiesto  Taylor notando le loro iniziali stampate in brillante sulla copertina.

_Questo è il nostro diario di bordo. Nel quale dovremo scrivere tutto quello che ci succede o che ci passa per la testa. Escluse le equazioni._ aveva concluso Sharpay severa guardando Taylor.

 

Gabriella si guardò in giro. Le baruffe scherzose delle sue amiche non la interessavano in quel momento. Pensava a lui. Maledizione! Perché la sua mente era ancora popolata da Josh? Non riusciva a capire perché, dopo che lei lo aveva scoperto con sua cugina lo aveva lasciato e si era anche beccata da lui l’accusa di essere “una verginella da due soldi”. Eppure non riusciva a smettere di pensare a lui.

 

_Terra chiama Gaby! Terra chiama Gaby!_ gridò Sharpay una volta che furono salite sull’aereo.

Gabriella guardò la sua amica. _dammi il diario._ non era una richiesta, era un ordine.

 

Aveva bisogno di scrivere. Aveva bisogno di sfogarsi.

 

Sharpay rise _ehi dolcezza non è da te questa grinta improvvisa._ Poi glielo aveva ceduto e Gabriella aveva cominciato a scrivere furiosamente.

 

“Maledetto bastardo! Lo odio, lo odio! E odio pure lei! Meglio essere una verginella da due soldi che una piccola troietta stronza che ha anche il cattivo gusto di farlo con il ragazzo della cugina! Quest’estate non voglio pensare a quei due! Voglio solo innamorarmi di nuovo! Di qualcuno che mi meriti! Spero che si sposino. Spero che si sposino e abbiano tanti figlioletti stronzi come loro. La parola d’ordine di quest’estate è divertimento!! E non pensare a niente!”

 

Ci era andata giù pesante ma almeno si era sfogata. La pagina di Kelsie appariva più dolce.

“L’Egitto forse mi darà ispirazione per scrivere qualcosa di nuovo. E spero anche di crescere. Ogni volta che mi sistemo gli occhiali sul naso mi sento brutta e goffa e così mi ingoffisco ancora di più. Povera Gaby. Si è appena lasciata con Josh. Mi dispiace tanto e spero che quest’estate si riprenda.

Si, sono convinta che queste vacanze saranno diverse da tutte le altre.”

 

Taylor si divertiva a far arrabbiare Sharpay

 

ax^2 + c = 0 \,

 

x = \pm \sqrt{-\frac{c}{a}} \, AHAAHAHAHAHAHAHA! Non vedo l’ora di vedere la tua faccia quando leggerai questa pagina Sharpay!”

 

Sharpay non demordeva

 

“mooolto divertente Tay! Visto che non ho voglia di arrabbiarmi parliamo d’altro. Gaby ha ragione! Quest’estate divertimento e solo casino puro. Voglio andare in giro alle quattro di notte e prendere il sole fino a diventare un gambero! Queste sono le mie uniche prerogative!”

 

Le ragazze in un modo o nell’altro erano pronte per queste vacanze e per quello che le avrebbe aspettate…

 

Eccomi tornata con una nuova Ficcy! Mi è venuta in mente così. Ho sperimentato per vedere cosa ne veniva fuori e così ho deciso di pubblicarla. Mi scuso per il capitolo mini ma vi assicuro che so già come farla continuare. Per il resto buone vacanze

 

KiSs kIsS

 

La vostra _troyellafan_

          

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Naruto ***


                                       

  _Signori, prego allacciare le cinture e spegnere ogni apparecchio telefonico in possesso._

Disse gentilmente una voce metallica e assolutamente impersonale che fece anche infuriare Sharpay.

 

_Dio come odio queste vocine tutte gne-gne, scommetto che appartengono a delle ochette senza cervello così stupide da non capire che se vengono assunte è solo per delle belle gambe e non per altro._ una di quelle "Ochette" la sentì e le si

avvicinò.

 

_è solo per fare il nostro lavoro cara._ disse con un tono ed un sorriso, troppo allegri per essere sinceri. Sharpay fece una smorfia e appensa se ne fu andata sbuffò

_detesto anche essere chiamata "cara"_

 

Le sua amiche scoppiarono a ridere

 

Quell'aereo era molto diverso dagli altri. La prima differenza nasceva dal fatto che i posti non fossero come negli altri aerei, ma quattro posti a due a due messi di fronte fra loro, come nei treni. Per il resto si vedeva la differenza dalle divise delle hostess(non so se si dice così. Nda)e dalle musiche diffuse dagli alto parlanti.

 

Le 4 ragazze non si erano accorte che, alcuni posti più in là, quattro ragazzi le stavano fissando.

 

_Però..._ disse quello ricciolino.

_la morettina non mi dispiace affatto..._ Il suo amico dagli occhi azzurri gli diede una gomitata

_Chad! quella povera ragazza farebbe bene ad essere avvertita..._ sospirò alzando gli occhi al cielo.

Chad rise

_Occhio a non provocarmi Bolton! piuttosto, a te quale piace?_ chiese facendo l'occholino al suo amico

_Parli come se le ragazze fossero merce in vendita!_ sbuffò però poi disse

_trovo molto carina quella con i capelli scuri, quella che ha la collana con il ciondolo a "G"._ in realtà troy non la trovava carina: la trovava bellissima! Se ne era accorto appena arrivato in aeroporto e le era sembrata ancora più bella quando era arrossita mentre la sua amica bionda si sbracciava dal finestrino.

 

Nel frattempo era intervenuto un altro ragazzo dai capelli neri

_a me piace quella con i ricci chiari e gli occhiali. Non vi sembra dolcissima?_ un altro ragazzo dalla pelle color cioccolato intervenne _e quella bionda allora? una vera bomba!_

 

Troy si schiarì la voce.

_Ragazzi grazie per aver accettato di accompagnarmi! non so cos'avrei fatto se mi fossi ritrovato da solo con... Lei!_ disse, e gli tremò la voce quando pronunciò l'ultima parola.

Chad intervenne

_Già, pensa che sacrificio accompagnarti in questa vacanza extra-lusso senza per'altro sborsare un centesimo! una vera agonia!_ aggiunse ridendo.

"Già" pensò Troy "questa volta l'amica di mamma, quella col nome strano...Priscilla! è dovuta venire con noi in Egitto chissà per quale strano motivo. E poi mamma alla fine neanche è venuta e quella lì e sua figlia ce le dobbiamo sopportare noi. Meno male che visto che mamma, Ginger e Klaus non sono venuti, ho potuto usare i biglietti per i miei 3 migliori amici!"  poi pensò a lei.fece fatica solo a pensare quel nome. Amber, la figlia odiosa di Priscilla, lo salutava con la mano un paio di posti più in là con un sorriso tuttodenti stampato in faccia.

 

Troy decise di ignorarla e tornò a rivolgere attenzione ai suoi amici

 

                                                                             ###

 

_Ragazze guardate quant'è carino quel ragazzo!_ squittì Kelsie indicando bruno. Ora che le amiche li avevano visti tutti non poterono evitare di scegliere il più bello.

 

_Però...non è male neanche quello riccio..._ disse Taylor assorta

 

_E quello là con i dolci in mano allora? guardate che begli occhi sembrano quelli di Bambi!_ disse Sharpay sognante

 

Gabriella alzò la testa e allora lo vide. Le bastò incontrare quegli occhi blu come il mare e quei capelli ribelli da bambino che ne rimase completamente affascinata. Quello, era il ragazzo più spettacolare che avesse mai visto. Per un attimo i loro occhi si incontrarono per poi ristaccarsi imbarazzati. Gabriella arrossì e il cuore di troy fremette ripensando che era bellissima quando arrossiva.

 

_Terra richiama Gaby! Terra richiama Gaby!_ gridò Sharpay facendo girare tutti compresi i 4 ragazzi che sorrisero divertiti.

 

_Sharpay porca miseria se non abbassi quella voce da cantante che ti ritrovi giuro che ti uccido con le mie mani!_ gridò Taylor con un espressione vagamente divertita.

 

_Possibile che sono l'unica persona in mezzo a noi che ha il buon senso di non urlare in un luogo pubblico?_  gridò Gabriella.

 

_Oh beh lo hai appena fatto Gabriella!_ disse Sharpay.  Proprio in quel momento Kelsie si alzò

 

_Volete fare un pò di silenzio voi 3? mi sembrate delle bambine! guardate, ci guardano tutti!_ le 4 ragazze in piedi che si urlavano contro in effetti, erano un vero spettacolo che nessuno si stava perdendo.

 

Le ragazze si guardarono intorno e arrossirono quasi contemporaneamente.

 

_Vorrei morire fulminata..._ mormorò Sharpay

_Non sei l'unica Pay..._ disse Gabriella abbassando lo sguardo. Kelsie prese in mano la situazione

 

_Allora signori non avete niente di meglio da fare che seguire questo show?_

_no!_ gridò qualcuno ridendo. Molti dei passeggeri distolsero lo sguardo ma i più tenaci non mollarono la presa.

 

_Allora che ne dite ragazze: ci sediamo o continuiamo lo spettacolino comico?_ chiese guardando le amiche severa.

Tutte e tre mormorarono contemporaneamente

_Ci sediamo._ In quel momento la voce metallica tornò all'attacco con un nuovo ordine.

 

_Signori prego. Allacciare le cinture. Tra pochi minuti saremo atterrati in aeroporto. E si pregano anche certe signorine, di cercare di abbassare i loro toni soavi e di rispettare la quiete altrui._ concluse con una certa soddisfazione la stessa hostess che aveva sentito gli insulti di Sharpay. Gabriella arrossì di nuovo. Taylor si grattò la testa. Sharpay si morse il labbro e Kelsie colpì un paio di tossiti.

                                                                           ###

_Gab sbrigati! che fra poco ci parte l'autobus._ Disse la Taylor Maniaca Degli Orari.

_Faccio in un attimo Tay!_ disse Gabriella correndo verso l'edicola. Voleva acquistare il nuovo giornalino di Naruto, non che a lei piacesse, ma ne aveva promessa una copia ai suoi cuginetti e voleva comprarla subito prima di correre il rischio di non trovarli più.

 

Solo che c'era un piccolo problema.

 

Gabriella non aveva la minima idea di come fosse fatto Naruto.

 

Arrivata all'edicola si guardò un pò in giro.

_Quale sarà Naruto?_ si chiese fra se e se. Evidentemente quel giorno non riusciva a tenere il tono di voce basso

perchè un ragazzo la sentì

_è questo qua._ e gli porse un giornalino con il disegno di un ragazzino biondo in copertina.

Gabriella si girò e fece per ringraziare.

_Oh! ti ringr..._ ma non fece in tempo a finire perchè quale fu la sua meraviglia quando si trovò di fronte il ragazzo dagli occhi azzurri dell'aereo?

 

_Ciao!_ disse lui sorridente

_c...ciao!_ rispose lei accecata dalla sua bellezza.

_Ti piace Naruto?_ chiese sorridendo. lei sorrise.

_No no! è che ho promesso un regalo ai miei cugini e così...vabbè. come ti chiami?_

_io sono Troy e tu?_

_Gabriella._

_E dove stai andando?_ le chiese speranzoso.

_Oh... in un Hotel un pò strano mmm... Al Nabila Gran Makadi mi pare._

Il cuore di Troy mancò un battito ma cercò di non darlo a vedere.

_Ah davvero? Anche io pensa!_

Gabriella avrebbe voluto inginocchiarsi e urlare di gioia ma cercò di contenersi.

_Allora siamo anche sullo stesso Autobus no?_

_credo proprio di si..._

 

Ecco qua! il nuoco capitolo appena sfornato. Grazie a Angels4ever. sn felice che ti piaccia l'ff! hai ragione, appena ricomincerà la scuola sarà ttt più difficile quindi cercherò di pubblicare il più possibile ora che ho tutto il tempo.

KiSs kIsS

La vostra _troyellafan_

 

 

 

 

 

                                                  

                                                                           

 

 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** PeRò... ***


     

 

Troy e Gabriella si guardarono un'altra volta negli occhi senza riuscire a smettere di sorridere.

Ad interrompere quel magico momento ci pensò l'edicolante, un cinquantenne pelato e tozzo, che sporgendosi dal dietro il banco puntò gli occhi sulle gambe perfette di Gabriella e sul suo didietro fasciato dalla gonna di Jeans.

Quel gesto infastidì Troy più di quanto sarebbe stato lecito e fissò ostentatamente l'uomo finchè non si decise a smettere di mangiarsela con gli occhi.

Gabriella, ingenua come sempre, non si era accorta di niente.

La scena fu completamente rovinata dai toni soavi di Sharpay, alti e rigogliosi  come sempre

_Gaby! Forza che se no ci parte l'autobus!_ Gridò correndo dalla sua parte. Non appena li raggiunse fissò Troy a lungo, manco fosse un animale raro.

Gabriella si schiarì la gola.

_Sharpay, questo è Troy, Troy, Sharpay._

Troy sorrise e gli offrì la mano per stringerla.

Sharpay ci pensò su per qualche istante. In fatto di ragazzi era molto pignola.

"Ti prego" disse mentalmente Gabriella "Se fa un altra delle sue scene finisce che me lo fa scappare. E io la uccido!"

tirò un sospiro di sollievo quando la bionda accordò un sorriso a Troy e gli strinse vigorosamente la mano, il tutto accompagnato da un tintinnio di braccialetti.

_Ciao Troy!_ esclamò Sharpay senza smettere di agitare la sua mano su e giù con un sorriso a 32 denti.

Gabriella guardò la sua amica con odio, lo stava facendo apposta, lo sentiva. Non sapeva come, non sapeva quando, ma un giorno Sharpay Ashley Evans gliel'avrebbe pagata.

Troy intanto si stava divertendo un mondo. Si era accorto che Sharpay cercava di fare arrabbiare Gabriella facendo finta di essere pazza.

_Troy! Ehi amico! vuoi sbrigarti? qui finisce che il pullman parte e tanti saluti!_ Gridò un bel ragazzo alto in direzione di Troy.

_Arrivo subito Zeke!_ disse Troy mentre l'amico si avvicinava.

_Zeke, queste sono Gabriella e..._

_Io sono Sharpay!_ disse la ragazza ignorando completamente Troy e guardando Zeke con occhi sognanti.

Gabriella rise sotto i baffi. "Adesso me la paghi." pensò guardando Sharpay.

Prese l'altra mano di Zeke e cominciò a scuoterla con vigore

_Ciao Zeke!_ gridò _io sono una delle migliori amiche di Sharpay!_ fece un sorriso che le partiva da un orecchio e finiva dall'altro, intanto fissava Sharpay quasi a dirle

"ahaha! ecco la mia vendetta!" Troy non potè più trattenersi e scoppiò a ridere.

Prima che qualcuno potesse intervenire per la sua reazione strana, Taylor sbucò da un angolo

_Voi due vi volete muovere?_ disse. Vide due dei 4 ragazzi sull'aereo insieme alle loro amiche e  le lanciò delle occhiate
come a dire "che sta succedendo?"

Gabriella prese in mano la situazione.

_Tay loro sono Troy e Zeke._Taylor salutò tutti e due cordialmente.

La brunetta rivolse delle domande a Troy e a Zeke mentre Gabriella pagava Naruto.

_Ragazzi!_ Gridò il ragazzo ricciolino dell'aereo rivolto a Troy e a Zeke.

_Vi volete muovere? Troy, tuo padre ha già incontrato un ex componente dei Wildcats, risalente circa all'età della pietra e ci ha già fissato una amichevole nel campetto dell'hotel!_

Chad raggiunse i  5 ragazzi e guardò Taylor con un sorriso malizioso.

_Beh allora Salve..._ disse facendole l'occhiolino.

Taylor lo salutò alzando gli occhi al cielo.

Se c'erano delle persone che odiava più delle Cheerleader erano i Casanova.

Questa volta toccò a Troy fare le presentazioni ma non riuscì a finire che arrivò un'altra ragazza.

_Ragazze allora? l'autista è furibondo! Dice che se non arriviamo subito lui parte, e io non ci tengo a dormire in un aereoporto!_

Gabriella parlò _Si Kel, ho appena finito di pagare, arriviamo subito. Questa è Kelsie, loro sono Troy, Zeke e Chad!_ concluse trionfante di riuscire a ricordare tutti i nomi.

Neanche a farlo apposta arrivò il quarto ragazzo che gridò nella loro direzione

_Allora? forza ragazzi! l'autista è incazzato nero! finisce che lo perdiamo, dai!_

Il ragazzo guardò subito Kelsie.

_Ciao..._ sorrise

_Ciao..._ rispose lei ricambiando e arrossendo

_Io sono Jason..._

_io sono Kelsie..._ non smisero di sorridere nemmeno quando il padre di Troy, Jack Bolton, arrivò impaziente.

_Troy,Chad,Zeke,Jason forza! l'autista dice che se non arriviamo entro 5 minuti lui parte!_

Gli 8 ragazzi si guardarono. Taylor prese la parola

_Allora se ho capito bene, andiamo dalla stessa parte no?_ chiese

_Pare di si..._ disse Chad compiaciuto.

Taylor sorrise

_Andiamo allora!_

E tutti gli 8 ragazzi più il padre di Troy, si avviarono finalmente verso il pullman

                                                                                          ###

_Signori, mi chiamo Kaseem, sarò il vostro consulente per tutta la vacanza, perciò, se avete qualche problema o contestazione da fare chiedetelo pure a me._ disse un ragazzo egiziano vestito in modo sportivo, che non staccava gli occhi da Gabriella

Kaseem iniziò a dare informazioni su informazioni.

Gabriella guardò le sue amiche.

Erano sistemate nei posti in fondo, in modo da potersi sedere tutte e 4 vicine, i Wildcats erano vicino a loro ed erano risultati piuttosto simpatici.

Gabriella aveva anche avuto il suo primo incontro con Amber e non era stato dei migliori.

I ragazzi appena saliti sul pullman si erano subito messi con le ragazze e Gabriella aveva notato quella ragazza seduta da sola.

Troy si era accorto che la guardava.

_Quella è Amber._aveva detto senza troppa convinzione.

Gabriella lo aveva fissato incuriosita._La conosci?_

_si._  fu tutto quello che era riuscito a dire. Sotto lo sguardo interrogativo di Gabriella aveva aggiunto qualcosa.

_In teoria dovevamo essere io, mio padre, mia madre, mio fratello e mia sorella, insieme a Amber e sua madre Priscilla. Poi mamma e i miei fratelli non sono più potuti venire. Ginger si deve laureare in legge e Klaus ha gli esami di terza media. Mia madre ha deciso di stare con loro e ha rifilato a me e a mio padre loro due. Avrebbe anche potuto lasciarli da soli ovviamente, ma a lei Priscilla neanche sta simpatica e quindi ha deciso di restare._ poi aggiunse ridendo _bella fregatura no?_

Gabriella non aveva fatto una piega. _Vado a chiederle di venire con noi. Vieni anche tu!_

Troy aveva cercato di trattenere Gabriella _No... non lo fare..._ aveva provato a dirle. Ma lei era già corsa avanti ed era andata da Amber.

_Ciao!_ aveva detto Gabriella amichevole

Amber l'aveva scrutata_Tu chi sei?_ aveva chiesto con tono accusatorio.

Lei era sembrata un pò sorpresa. _Ehm... sono un'amica di Troy. Ci stavamo chiedendo se vuoi venire lì a sederti con noi._

Poco più avanti erano seduti il padre di Troy, e Priscilla che osservavano la scena.

Amber aveva squadrato Gabriella con sufficenza.

_Oh ma che possibilità intrigante!_ aveva fatto finta di pensarci su _Sto bene qui!_ disse per riprendere a leggere la rivista che stava sfogliando.

_Ehm,certo... se... se vuoi ci trovi lì..._ disse per alzarsi e andarsene. Quella ragazza era una vipera! Non aveva esagerato Troy.

Troy l'aspettava lì dietro. Dal fondo dell'autobus echeggiavano le risate dei loro amici.

_Gabriella, mi dispiace per quello che può aver detto o fatto..._ cominciò lui

_Chi si crede di essere quella per permettersi di trattare la gente... così?_ esplose lei.

_Avevi ragione!_ disse Gabriella guardandolo

Troy rise _Ma io ho sempre ragione!_

Il cuore di Gabriella mancò un battito;Troy era bellissimo quando sorrideva!

In quel momento il suo cellulare intonò una musichetta allegra e lei sospirò;perchè venivano a importunarla sempre nei momenti in cui era più felice?

Tirò fuori il cellulare e rispose senza neanche guardare il numero

_Eh?_ disse sbuffando. Dall'altra parte rispose una voce che ben conosceva e che ben odiava.

_Piccola? sono io..._ Gabriella chiuse gli occhi e con tutto l'odio di cui era capace disse

_Non chiamarmi piccola! Che vuoi Josh?_ chiese fredda

_La vita senza di te è orribile! Ti prego ritorna con me..._ Gabriella non ci cascò. Eh no! quella volta non si faceva fregare

_Ho solo una cosa da dirti: Vaffanculo!_ esplose e alzò anche la voce di circa 3 ottave

_ Che cosa credi eh? che solo perchè adesso mi hai chiamato io tornerò tra le tue braccia e farò finta che tu non mi abbia tradito con  mia cugina? stavolta bello mio non ci casco più!_

_Ma...ma che stai dicendo? tu mi ami!_ disse preoccupato

_Io non ti amo più! e questo l'ho deciso ben prima che tu mi tradissi!_ disse per poi chiudere la telefonata con rabbia.

Cerco di riacquistare il controllo e si rigirò verso Troy che la fissava dispiaciuto.

_Ehm... quello era il tuo ragazzo?_ chiese a disagio

_Hai detto bene!era e sottolineo era, il mio ragazzo, che tra l'altro ormai possiamo chiamare ex-ragazzo!_  troy sorrise, stavolta compiaciuto.

_Torniamo dagli altri?_ chiese Gabriella come se niente fosse.

Troy annuì, neanche a farlo apposta si ritrovarono con le mani intrecciate l'una nell'altra. Gabriella se ne accorse ed arrossì.

Però non poteva fare a meno di constatare che in quella stretta si sentiva al sicuro.

La mano di Troy, saldamente legata alla sua, era una cosa che non avrebbe mai voluto lasciare.

Gabriella guardò Troy, i suoi occhi si legarono ai suoi e continuarono a fissarsi in mezzo ai loro amici che chiacchieravano e ridevano.

Ma quasi non se ne accorgevano.

C'erano solo loro due. Tutto il testo del mondo l'avevano scordato.

Gabriella si diede mentalmente della sciocca

"Dai Gab non essere precipitosa! in fondo lo conosci da quanto? un'ora?"

Poi lui sorrise e lei si affrettò a ricambiare

"Però e così bello..."

Però... però...

Ecco qua un nuovo chappy!!

RINGRAZIAMENTI A:

Angel_R: Sn felice ke ti piaccia la mia ff! non dovrai aspettare molto per il prossimo capitolo perchè è già pronto! bAcIo!

Angels4ever:davvero ti piace come scrivo? hihihi! *me molto happy* ke te ne pare di Amber? Non so se hai visto il film Acquamarine oppure Soul plane-pazzi in aereoplano. Lei è quella che in Acqua fa la "cattiva" e in soul plane è la figlia di uno dei protagonisti. almeno, io me la immagino così! come ho detto a Angel_R il 3 capitolo arriverà molto presto... un KiSsOs GrAnDe GrAnDe!

KiSs kIsS
A ttt
La vostra
_troyellafan_

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** ArRiVo AlL'HoTeL... ***


     

 

_Wow! che bello ci sono i letti a castello! io dormo in alto!_

Gridò Sharpay entrando nella loro suite d'albergo.

_Sharpay certo che sei incredibile! tu soffri pure di vertigini!_ obiettò Taylor osservando l'amica arrampiacarsi su uno dei letti.

Gabriella si guardò intorno. La stanza era molto bella. Era divisa in due parti. Da una parte c'era una specie di salotto. Dal salotto salivano un paio di scalini ricoperti di moquette e lì c'era una specie di camera da letto.

Sembrava quasi un appartamento dato che c'era un tavolo due poltrone e un divano.

L'arredamento non era molto ricco. Ma forse era proprio quello a rendere il tutto più affascinante.

I letti a castello erano fatti addirittura in marmo e il materasso (dopo un controllo di Sharpay) fu reputato "favoloso".

 La camera aveva due armadi, una parete tutta dedicata al frigo bar e alla televisione e aveva una splendida vista che si affacciava sul mare.

Il colore principale era il bianco con delle sfumature di azzurro sulla cornice del grande specchio appeso alla parete.

Appena entrati c'era un minuscolo corridoio lungo circa 2 metri.

C'erano due bagni, l'uno di fronte all'altro nel mini corridoio, in modo che la distanza non fosse grande e che si potesse correre facilmente da un bagno all'altro.

Finito il corridoio si incontrava la stanza e infine c'era il balcone.

Di certo le ragazze non avrebbero sofferto problemi di mancanza di spazio. Quella camera era abbastanza perfino per Sharpay.

Kelsie entrò in uno dei due bagni _wow! c'è l'idromassaggio qui dentro!_ tutte le ragazze corsero in bagno per vederlo. Il bagno era più grande della camera, se possibile, aveva tutti i tipi di Shampii esistenti al mondo praticamente.

Gabriella si guardò di nuovo intorno accecata da tanta bellezza.

_Questo... è un sogno diventato realtà..._ poi abbracciò forte Sharpay

_Quando starò per farti del male in qualsiasi circostanza, ricordami di questo momento e mi passerà qualsiasi tipo di rabbia.Anzi, ti amerò, come adesso!_

Le 4 ragazze si erano conosciute a scuola appena iniziata la prima media e fino alla fine della seconda, nessuna di loro 3 aveva mai scoperto quanto fosse ricca Sharpay.

La cosa non importava perchè ormai erano amiche del cuore e anche una volta scoperto la ricchezza di Shar, non era cambiato niente fra di loro e Sharpay era contenta così perchè odiava che la gente stesse con lei solo perchè era ricca.

Kelsie guardò i sali da bagno, poi guardò Sharpay.

_Dii ai tuoi genitori da parte mia che li amo!_ Proprio in quel momento squillò il telefono della bionda che tirò fuori il telefono rosa shokking, guardò il numero e lo aprì.

_Ehi mamy! Ehi papy! Kelsie vi ama e Gabriella mi ha appena sollevata da qualsiasi delitto futuro!_ poi scomparve ridendo.

Taylor aveva un'aria sognante

_Tay che hai?_ chiese Gabriella. _Cerca di scendere subito dallo stato di catalesse perchè se Sharpay arriva con la sua tromba tutto l'albergo entrerà in allarme e io non ci tengo a fare un'altra delle nostre solite belle figure come quella dell'aereo._

Taylor si illuminò

_Ehi! avete notato che è sempre Shar a far scattare le figuraccie?!_ disse sorridendo

_Chi è che sparla di me?_ disse Sharpay ricomparendo.

_stavo chiedendo a tay perchè ha l'aria così sognante prima che lei cambiasse discorso commentando il tuo genio criminale!_ disse Gabriella

_Uuhhh! pettegolezzi! allora Tay, a chi pensi?_ chiese subito immersa nella conversazione.

_Beh veramente... pensavo a Chad..._ un attimo dopo bussarono alla stanza.

-UUUHUHUH Chad!_ gridarono tutte.

Kelsie andò ad aprire e trovò il direttore dell'albergo sorridente alla porta.

Tutte le ragazze lo raggiunsero.

_Allora signorine. Siete soddisfatte della vostra camera?_ chiese l'uomo che somigliava stranamente al Signor Fulton.

_Direi che non potremmo desiderare di meglio!_ disse Gabriella.

_Mi scusi Signor...?_ chiese Sharpay in direzione dell'uomo.

_Signor Fulton! Gomez Fulton!_ disse mostrando il cartellino.

Tutte le ragazze lo guardarono a bocca aperta.

_Mi scusi lei ha per caso un fratello o un cugino di nome Henrie Fulton?_ chiese Sharpay.

_Si certo! Henrie Fulton è il nome di mio fratello... ma lei lo conosce signorina? sta in un Drama Club dalle parti di Albuquerque..._

_Incredibile..._ mormorò Taylor.

Le ragazze spiegarono la storia a Fulton.

_Allora lei è la signorina Sharpay Ashley Evans?_ chiese trionfante

_Beh modestamente..._ disse Sharpay orglogliosa _Si sono io!_ e strinse la mano a Fulton come se si trovasse su un palcoscenico.

Dall'altra stanza si sentirono schiamazzi e risate.

Fulton alzò gli occhi al cielo.

_Mi duole informarvi signorine, che come avrete sicuramente notato questo è l'ultimo piano ed è l'unico che abbi  a posti di 4. Voi sarete le uniche sul piano e dovrete dividerlo solo con quei 4 ragazzi nella camera di fianco alla vostra._

_Queste urla e risate erano loro?_ chiese Taylor stupita che 4 ragazzi da soli riuscissero a fare tanto fracasso

_Purtroppo sì._ rispose Fulton. _Detto in confidenza, li ho sistemati all'ultimo piano perchè non dessero fastidio agli altri clienti ma ora mi rendo conto che il mio sforzo è stato copletamente inutile; quei 4 si sentono fino alla hall... prevedo molte notte insonni per tutto lo staff..._

Le ragazze risero e ringraziarono Fulton.

Poi si ritrovarono di nuovo sole. Il cellulare di Taylor segnalò che era arrivato un sms. La ragazza guardò il numero, poi sorridente lesse il messaggio.

_Era Chad._ disse. Cori e risate la accompagnarono.

_Ha chiesto se vogliamo andare in piscina con loro..._

_Che ore sono?_ chiese Kelsie. Gabriella guardò l'orologio.

_ Le 3 e un quarto. Abbiamo tutto il tempo. Dai, prepariamoci!_ La ragazza aprì una delle sue due valigie.

Sharpay ne aveva portate cinque. Tutte rosa naturalmente.

Le ragazze impiegarono un pò di tempo a prepararsi.

_Qualcuno ha visto Holiday?_ chiese Sharpay guardandosi in giro.

_Chi?_ chiese Taylor come se l'amica stesse parlando russo.

Sharpay le lanciò un occhiataccia _Il nostro diario di bordo!_ sbottò

Taylor alzò gli occhi al cielo. _Lo dici come se fosse ovvio!_

_Perchè lo è!_

_Dai, smettetela. Pay, Holiday è qui!_ disse Kelsie e glielo lanciò.

_Allora siete pronte?_ chiese Gabriella arrivando dal bagno.

Si era legata i capelli, di nuovo lunghi, in due treccie boccolose e si era messa un cerchietto bianco in testa senza tirare indietro i capelli.

Addosso aveva una gonna di Jeans strappata e una maglietta bianca, dello stesso colore delle infradito.

Aveva dei RayBan a montatura bianca attaccati alla maglietta e un lucidalabbra che la faceva brillare. Sotto aveva un semplice costume a due pezzi nero con delle decorazioni bianche floreali sopra

_Gaby sei bellissima!_ Strillò Sharpay. _Ce le avessi io le tue gambe!_ rise.

_Ma se tu ce le hai identiche a me!_ disse Gabriella arrossendo un poco.

Quando commentavano il suo fisico si sentiva un pò a disagio,anche se erano le sue migliori amiche a farlo.

Le altre ragazze comunque non facevano proprio schifo.

Kelsie aveva un costume intero azzurro, dei pantaloncini larghi e bianchi e le infradito azzurre. Fra i capelli lasciati sciolti troneggiava un bel fiore blu. Dato che la sua pelle era molto delicata aveva nella borsa bianca almeno quattro tipi di protezine solare e se li spalmava apprensiva.

Taylor aveva una gonna rossa e delle ballerine bianche a pois rossi. Il costume era bianco a due pezzi. Fra i capelli aveva un nastro rosso dello stesso colore del rossetto.

Sharpay si era sciolta i capelli e indossava il suo prendisole rosa, Un costume bianco con dei diamanti incastonati dentro un pò appariscente e sandali col tacco bianchi. I capelli li aveva fermati con i suoi Ray Ban uguali a quelli di Gabriella ma con la montatura rosa.

_Allora andiamo?_ chiese Kelsie, forse impaziente di rivedere Jason...

                                                                             ###

Le ragazze scesero i pesanti scaloni di marmo che le portarono all'enorme bar con fontana all'aperto.

Più avanti c'era una piscina enorme che aveva anche ponti e rocce finte in modo da sembrare una specie di lago pluviale.

A Sharpay sembrò di essere tornata al suo Drama Club.

I Wildcats aspettavano le ragazze in acqua.

_Ma quanto ci mettono? Taylor mi aveva scritto che ci mettevano cinque minuti..._ disse Chad

_Amico guarda che i 5 minuti delle donne sono come gli anni dei cani! li devi moltiplicare per sette per avere il numero esatto!_ disse Zeke ridendo.

I ragazzi si misero a giocare a palla per aspettarle.

Dopo circa "5 minuti" le ragazze arrivarono splendenti e perfette. Molti ragazzi e uomini della piscina si girarono a guardarle.

In effetti, una da sola era bella, ma vederle tutte e 4 insieme faceva tutt'altro effetto.

Troy fissò incantato Gabriella che rideva con le sue amiche. Era semplicemente meravigliosa.

Notò anche con fastidio che lei, insieme a Sharpay, era quella più guardata.

Ce n'erano anche un paio che fissavano imbambolati Taylor e altri 2 o 3 che non staccavano gli occhi da Kelsie.

Le ragazze si erano accorte di aver suscitato tutte quelle reazioni ma ognuna era impegnata a cercare con gli occhi i Wildcats.

Gabriella sempre sorridendo si guardava in giro ma il sorriso più grande lo riservò a Troy quando lo vide.

Le 4 sistemarono le loro cose su delle sdraio.

Quando rimasero in costume tutte, Gabriella e Taylor si tuffarono per mano ridendo spruzzando Sharpay e Kelsie.

Quest'ultima era impegnata a mettersi strati su strati di crema solare e non ci fece molto caso.

Sharpay invece,prima si guardò tutta bagnata, poi rise e gridò _Oh, adesso sì che me la pagate!_ e fece un tuffo a bomba mentre le altre due scappavano.

_Dai Kelsie!_ Gridò Sharpay. _Tuffati anche tu._

Kelsie scosse la testa

_IO, che non sono pazza, preferisco entrare come una persona normale uno strato alla volta._ disse mettendo un piede dentro con cautela.

Le sue amiche risero. Aspettarono che anche Kelsie fosse dentro poi nuotarono verso i ragazzi.

Chad vide Taylor.

_Era ora! mi avevi detto che ci avreste messo solo "5 minuti"!_ disse divertito.

_Che ci volete fare se miss Pefrezione si è cambiata 6 costumi prima di scegliere quello giusto!_

Sharpay le fece la linguaccia.

Gabriella nuotò verso Troy.

_Ciao..._ sorrise

_C... ciao..._ rispose lui intontito da tanta bellezza.

I ragazzi passarono il pomeriggio a giocare a palla e a scherzare.

Troy e Gabriella mentre Jason e Chad buttavano in piscina Taylor uscirono dall' acqua e andarono a prendersi un gelato.

Il barista naturalmente offrì a Gabriella il gelato e il povero Troy invece dovette pagarselo al prezzo pieno.

Tornarono in piscina e si sistemarono su delle roccie chiacchierando.

_Tu dove vivi?_ chiese Gabriella

_Io vivevo a New York!_ rispose troy addentando il gelato per cercare di scacciare il caldo

_wow! New York è il mio sogno!_ disse sognante. _ Sei così fortunato!_

_Cos'ha di tanto speciale New York?_ chiese Troy ridendo

_Beh, non so da dove cominciare! la statua della liberta, Trinity Church, Central Park! Ce n'è di cose da vedere!_

_Ci sei mai stata?_ chiese Troy interessato

Gabriella scosse la testa _Solo una volta a 12 anni. Il viaggio più bello della mia vita!_ disse sognante.

_Ma perchè hai detto "vivevo" a new York?_si riprese lei.

_Perchè l'anno prossimo mi trsferirò ad Albuquerque per il college. Io Chad Jason E Zeke siamo riusciti ad ottenere una borsa di studio!_

Il cuore di Gabriella fece i salti di gioia e per poco non svenne.

_Non ci credo! Troy, Io abito ad Albuquerque e l'anno prossimo io e le mie amiche andremo all'università di Albuquerque!_

Troy la guardò. Nel suo cuore pensò "Dio esiste!"

Avrebbe voluto gridare da quanto era felice ma si limitò a sorridere

_No! Non ci credo! Quindi saremo insieme anche al college?_

Gabriella rise

_Pare di sì..._

Ho aggiornato con parecchia velocità anche questa volta! sono fiera di me!

RINGRAZIAMENTI:

Angel_R: Che ne dici del nuovo chappy??  sxo ti sia piaciuto! non ti preoccupare che la dolcezza tra troy e Gabriella nn finirà certo qui! baci

Angels4ever: Nn t preoccupare tesoro! puoi rompere le scatole quanto vuoi :) lo so, Amber l'ho fatta apposta così!
Ma ti assicuro che il peggio deve ancora venire... Un Kiss enorme Mon amour!!

a prestissimo con il prossimo Chappy!!

KiSs kIsS
La vostra
_troyellafan_

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** KaRaOkE ***


 

_Gabriella stai prosciugando tutto l'acquedotto sbrigati!_

_Faccio del mio meglio!_

_Ahia!_

_Che succede?_

_Sono inciampata!_

_Tay mi presti il tuo rossetto?_

_è li sopra!_

_No! ho rotto il tacco della scarpa!_

_Cambiale!_

_Dovrei cambiare vestito!_

_Allora fallo!_

_dovrei riaprire l'armadio e ho paura a farlo! Taylor ci ha messo la maglietta che ha fregato a Chad e puzza talmente tanto che fra poco camminerà da sola!_

_Molto spiritosa Sharpay!_

_Mi si è sbavato il trucco!_

_Ci autodistruggeremo!_

No, non è una guerra, è il rituale di preparazione di 4 18enni alle prese con trucco e vestiti.

_Siamo in ritardo!_ gridò Taylor guardando l'orologio. _Gab, muoviti!_ Gabriella uscì dalla doccia avvolta in un asciugamano bianco.

_Che problema C'è Tay? l'appuntamento con i ragazzi è tra 3 quarti d'ora!_

_Si ma se oggi ci abbiamo messo mezz'ora a metterci un costume addosso la sera sarà molto peggio!_

_Wow!_ commentò Kelsie infilandosi gli orecchini.

_La donna del tempo ha colpito ancora!_ rise Sharpay.

Gabriella scomparve in bagno ad asciugarsi i capelli.

Quandò finì si ritrovò di fronte all'armadio con in mano il dilemma che assilla ogni ragazza

_Cosa mi metto?_ mormorò sconsolata.

Dopo un pò di esitazione scelse qualcosa di Sportivo ma non troppo.

Mise la salopette corta Di jeans. In Egitto la sera faceva freddo perciò mise calzamaglie bianche con all star verde scuro dello stesso colore del pullover.

Lasciò i capelli sciolti in modo che le ricadessero in dolci boccoli e li lego indietro con un codino.

Mise un pò di Fard che le rese la pelle più dorata di quanto non lo fosse già e un filo di matita allungando gli occhi quasi fino alle tempie.

Sharpay aveva una gonna nera maglietta sbracciata bianca e scarpe col tacco nere. Sopra aveva messo un golfino bianco

Taylor indossava pantaloni bianchi e una camicietta rosa dello stesso colore delle ballerine.

Kelsie aveva optato per degli stivali blu dello stesso colore del vestito fatto con il materiale che si usa per le camice.

_Forza scendiamo!_ disse Taylor.

Le ragazze uscirono dalla stanza.

_Tay dove hai detto che è l'appuntamento con i ragazzi?_ chiese Kelsie

_All'entrata della sala da pranzo._ disse Taylor chiamando l'ascensore.

Le ragazze scesero fino al piano terra.

Gabriella ancora era stupita da tanto lusso e si guardava in giro come una bambina.

Un ragazzo la vide e quando incrociarono i loro occhi lui le fece l'occhiolino.

Lei sorrise imbarazzata e distolse lo sguardo.

Arrivate all'entrata della sala da pranzo videro i ragazzi che le aspettavano seduti su un divano.

Chad si avvicinò a Taylor.

_Ma come siamo belle stasera!_ disse guardandola.

Taylor alzò gli occhi al cielo

_Non ti ci abituare!_

Tutti gli altri risero. Gabriella guardò Troy e sorrise. Lui le fece l'occhiolino e ciò innescò in lei una sensazione che può essere chiamata iperventilazione.

"Oddio, è bello come il sole..." disse Gabriella mentalmente

"Ma può esistere tale perfezione?" si chiese troy.

                                                                     ###

_Allora Gabriella vi ha detto che saremo al college insieme?_ chiese Zeke addentando la sua bistecca.

Sharpay fulminò Gabriella con lo sguardo.

_No, non ce l'ha detto!_ disse guardando Zeke con adorazione

_In che senso saremo al college insieme?_ chiese Taylor.

Gabriella raccontò loro la storia

_Che coincidenza!_ rise Sharpay

_Quindi state dicendo che dovrò sopportare questo testone anche per quattro anni di college?_ chiese Taylor indicando Chad

_Oh si dolcezza! e non fingere di non esserne contenta!_ disse Chad facendole l'occhiolino.

_Attento a come parli Chad!_ rise Gabriella _Taylor quando ci si mette è tutt'altro che "dolce"!_

Continuarono così, ridendo e scherzando per tutta la cena.

Erano già affiatatissimi nonostante si conoscessero da quella mattina, chi non li conosceva avrebbe giurato che fossero vecchi amici.

_Ehi dopo andiamo nella sala dove fanno gli spettacoli?_ chiese Chad

_E dove sarebbe?_

_oh è quella specie di enorme bar all'aperto, quello dove c'è la fontana e di sera la usano per fare di tutto. Stasera c'è il Karaoke!_

_Come fai a sapere tutte queste cose?_ le chiese Sharpay.

_Chad carpisce informazioni dalle animatrici di questo posto che gli sono già cadute ai piedi!_ disse Troy alzando gli occhi al cielo.

_Senti chi parla Bolton! E tutte le cameriere che sono cadute ai tuoi di piedi?_ disse Jason.

Taylor e Gabriella si rabbuiarono per un attimo. Beh, in fondo erano dei bei ragazzi, era ovvio che venissero guardati.

Sharpay accorgendosene decise di contrattaccare.

_Beh dovreste vedere il successo che riscuotono loro 2 invece! Proprio stamattina venendo all'aereoporto un ragazzo ha visto Gabriella e le ha regalato un mazzo di fiori senza neanche conoscerla! e uno ci ha sfacciatamente provato con Kelsie. E poi un altro ha portato le valige a Tay e..._

Taylor intervenne _veramente quello era un fattorino!_

_Vabbè non importa! e a scuola i ragazzi fanno la fila per sedersi vicino a loro a lezione!_ concluse trionfante.

Questa volta toccò a Chad, Troy e Jason ingelosirsi un pelo.

Le amiche di Sharpay la guardarono stranite.

_Pay... ti senti bene?_ chiese Kelsie.

_Benissimo! Perchè?_

Non era da Sharpay Evans vantarsi in questo modo degli altri.

_No niente!_ concluse Kelsie.

_Ritornando al discorso iniziale allora che ne dite del Karaoke?_

I ragazzi acconsentirono e finita di cenare si avviarono.

I ragazzi unirono 2 tavolini circolari e si sistemarono disordinatamente stando un pò stretti.

Lo stesso ragazzo del pullman di quella mattina, Kaseem, presentò lo show e cercò dei volontari tra il pubblico.

La mano di Sharpay si alzò e corse sul palco a cantare. Le toccò una canzone di Ashley Tisdale, Be Good To Me.

Dopo alcuni coraggiosi Kaseem non trovò più nessun volontario.

_Allora? Forza gente non siate timidi, la prossima è una canzone di coppia!_ due riflettori si mossero in tutte le direzioni.

Gabriella sentì una luce accecarla e capì che era stata scelta per cantare.

_No..._ provò a dire. Cantare.Sola.Pubblico.Panico! la mano di Kaseem la prese e la trascinò sul palco.

Aveva paura a guardare chi era il suo compagno, le diedero un microfono.

Guardò di fianco a se e si rese conto che il suo compagno era Troy.

Lo guardò. Il panico puro sul viso.

Partirono le prime note della canzone.

Troy cominciò a cantare, e tutto il panico di Gabriella si dissolse in un attimo.

Living in my own world
Didn't understand
That anything can happen
When you take a chance

Gabriella guardò Troy che nonostante tutto era calmo e la fissava in un modo caldo e rassicurante. Aprì la bocca e cominciò a cantare.

I never believed in
What I couldn't see
I never opened my heart (ooh)
To all the possibilities (ooh)

I due ragazzi si fissarono negli occhi e scattò qualcosa nei loro cuori che valeva più di mille parole.

I know that something has changed
Never felt this way
And right here tonight

Sorrisero mentre le loro voci si univano in un'unica melodia e ad un tratto, non ebbero più paura.

This could be the start
Of something new
It feels so right
To be here with you (ooh)
And now looking in your eyes
I feel in my heart (feel in my heart)
The start of something new

La cosa  cominciava a essere bella e divertente.

Now who'd of ever thought that (ooh)
We'd both be here tonight (ooh yeah)
And the world looks so much brighter (brighter)
With you by my side (my side)

Gabriella con lui si sentiva al sicuro. Sentiva che con lui al suo fianco la sua vita sarebbe cambiata, in meglio s'intende!

I know that something has changed
Never felt this way
And right here tonight

This could be the start
Of something new
It feels so right
To be here with you (ooh)
And now looking in your eyes
I feel in my heart
The start of something new

La distanza fra i due cominciava a essere troppa. Troy si avvicinò a lei sorridendo. Lei ricambiò e lui ricominciò a cantare.

I never knew that it could happen
Till it happened to me (oh yeah)

Gabriella continuò, ormai sicura e felice mentre ogni pezzo del puzzle della sua vita finiva al proprio posto.

I didn't know it before
But now it's easy to see

Ed era proprio vero. Quello che cantavano, corrispondeva perfettamente alla loro situazione.

It's the start
Of something new
It feels so right
To be here with you (ooh)
And now looking in your eyes
I feel in my heart

La musica continuava, il pubblico era in estasi ma loro non se ne accorgevano

That it's the start
Of something new
It feels so right
(so right)
To be here with you
(ooh)
And now looking in your eyes
I feel in my heart
The start of something new

Start of something new
The start of something new

Le ultime note della canzone finirono dolcemente e il pubblico applaudì impazzito.

Troy sorrise a Gabriella

_Non pensavo che fossi anche una cantante..._

_La stessa cosa vale per te..._ rise lei.

Lui le prese la mano e scesero dal palco. Prima di tornare dai loro amici lui la fissò serio ma contemporaneamente dolce.

_Che c'è?_ chiese lei perdendosi nei suoi occhi azzurri. I loro volti erano molto vicini, si potevano sfiorare.

Lui le posò le labbra fresche sulla guancia. Lei chiuse gli occhi godendosi quel, sebben piccolo, contatto.

Quando lui si staccò sorrise lievemente imbarazzato.

Il cuore di Gabriella non aveva mai battuto così forte, stare semplicemente vicino a lui provocava sensazioni sconosciute, eppure bellissime.

Gabriella si sentiva come se fosse stata... innamorata di lui. Ma ciò non era possibile.

Lo conosceva solo da un giorno.

"Dai tempo al tempo Gab" pensò.

"Però lui mi fa sentire così...magnificamente bene!"

Poi guardò Troy che la fissava con un lieve sorriso in faccia.

"Ma che cosa mi sta succedendo?"

Ecco qua! nuovo Chappy appena sfornato!
Grazie a Angels4ever e Angel_R che continuano a recensire (grz mille siete meravigliose!!)

KiSs kIsS
a tTt
La vostra
_troyellafan_

 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Il QuAsI pRiMo bAcIo ***


  

 

_Non ho capito bene! Che cosa vuoi che faccia?_   chiese Taylor con tono accusatorio

_Andiamo Tay! Per piacere! In fondo che cosa ti ho chiesto?_

Taylor finse di pensarci su _Chiedermi di chiedere a Zeke se trova carina la cameriera che gli ha fatto l'occhiolino, prima di tutto è la cosa più stupida che abbia mai sentito, secondo,Zeke dalla mia domanda potrebbe pensare che sia io interessata a lui mentre entrambe sappiamo che non è così!_

Sharpay sbuffò.

Gabriella le osservava dall'angolo divertita.

_Eh-Ehm! mi scusi Donna Del Tempo non è che sa dirmi che ore sono?_ chiese guardando Taylor.

L'amica guardò l'orologio.

_L'Una e mezzo._ Poi tornò a rivolgere l'attenzione a Sharpay.

_Andiamo Tay! in fondo me lo devi!_ dice lei.

_Non insistere Sharpay! Ho detto di no!_

Gabriella guardò Kelsie già profondamente addormentata.Beata lei! La ragazza prese Holiday e guardò quello che avevano scritto precedentemente le sue amiche.

"Zeke è coooosì carino! Non vedo l'ora di rivederlo domattina! Questa sera ho cantato al Karaoke! Sono stata Favolosa! come sempre del resto..."

A parte quel pensiero di Sharpay e ciò che avevano scritto quella mattina il diario non aveva niente ancora. Gabriella prese la sua amata penna viola e scrisse

"Modesta come sempre eh Pay? Questa sera ho cantato al Karaoke con Troy ed è stato bellissimo! Prima ero terrorizzata ma quando ho incontrato i suoi occhi blu qualsiasi preoccupazione è sparita.Quella Amber mi detesta! beh, non è che io provi molta simpatia per lei. E stamattina mi ha chiamato Josh! è impossibile descrivere quanto lo odio e quanto mi fa schifo! Quando sento solo la sua voce sento una nausea di rabbia tremenda! mi si irradia fino alle rotule e vorrei averlo vicino per rompergli quel naso da topo che si ritrova!"

Gabriella finì di scrivere e pensò a Josh, Rabbia, Disgusto e Odio si fecero spazio prepotenti nella sua testa.

Poi pensò a Troy, Felicità, Dolcezza e... sì,possiamo chiamarlo amore, attraversarono Tranquillamente la sua mente.

Fissò la sua immagine, i suoi occhi azzurri come il mare, i denti bianchi come perle quasi sempre scoperti dal più bello dei sorrisi e i suoi capelli corti,ma inspiegabilmente folti sempre spettinati.

Sorrise e si addormentò sentendolo lì vicino.

                                                               ###

Nell'altra stanza si stava svolgendo più o meno la stessa scena.

_Zeke tu sei matto! non ci pensare nemmeno!_ sbottò Chad.

_Ma perchè no? scusa è una cosina piccola..._

_Io non ho intenzione di chiedere a Sharpay se le piace il barista che ci ha provato con lei! e se pensa che mi piace?_

Zeke e Chad erano intenti, uno a pregarlo, e l'altro a rifiutare.

Jason era crollato su una poltrona e i suoi sogni erano tutt'altro che tranquilli.

Di tanto in tanto infatti,i suoi amici sentivano _Britney... Vieni qui... NO! Bova non ti azzardare a portarmela via..._

Troy osservava la scena ridendo. Quando Jason iniziò a sognare Angelina Jolie e Zeke si inginocchiò in direzione di Chad a mani giunte decise di rivolgere l'attenzione a qualcos'altro.

Cantare con Gabriella era stato... indescrivibile! Lui non si era mai reso conto di saper effettivamente cantare

Quando  erano scesi dal palco lui aveva lottato in tutto e per tutto contro se stesso per cercare di non baciarla subito.

I due ragazzi si conoscevano solo da un giorno. Troy non riusciva a capire, nessuna ragazza aveva mai innescato in lui tali sensazioni. Dopo tanto pensare giunse a due conclusioni.

Primo: Lei era diversa. Diversamente fantastica da tutte le ragazze che gli erano piaciute in passato.

Secondo: Loro due erano talmente in sintonia e insieme stavano così bene che Troy sentiva di conoscerla da sempre.

Pensò a lei. Il suo viso liscio e le guance rosse, i denti perfetti e la bocca sembrava un frutto maturo. I suoi occhi dolci da cerbiatta lo facevano sognare. I capelli a boccoli avevano un profumo che si sentiva anche a distanza.

Troy sorrise. Si addormentò con in mano l'elastico per capelli che le era caduto e che lui aveva raccolto. Aveva il suo profumo. Sapeva di lei.

                                                                               ###

Le ragazze si svegliarono verso le otto del mattino.

Taylor fu la prima ad alzarsi, guardò l'orologio, scese dal letto e spalancò le tende di stoffa bianca.

Le sue amiche  le lanciarono cuscini e gridolini.

Taylor prese il campanaccio d'argento che si trovava su una mensola e lo suonò sonoramente.

_Basta con questa lagna!_ gridò Sharpay. Taylor continuava.

_Okay okay ci alziamo!_ disse Gabriella urlando per riuscire a farsi sentire in tutto quel fracasso.

Kelsie, che aveva il sonno più pesante di un orso in letargo, si svegliò in quel momento e guardò le sue amiche come se fossero impazzite.

Taylor continuava a scampanellare. Gabriella si era alzata e si tappava le orecchie  mentre Sharpay si era rimessa la sua mascherina da notte e si era rintanata come una talpa sotto la sua vaporosa trapunta rosa.

Quella scena era piuttosto bizzarra.

Non che Kelsie non fosse abituata alle pazzie delle sue amiche.

Si mise gli occhiali per vedere meglio _Ma siete tutte pazze?_ gridò.

Taylor continuava a scampanellare.

_Finchè non siete tutte in piedi io non la smetto!_ gridò Taylor.

Kelsie si alzò in piedi.

_Sharpay alzati!_ gridarono Kelsie e Gabriella insieme.

Dalla trapunta un lamento.

_Ora basta!_ gridò Taylor. Si avvicinò a Sharpay e cominciò a scampanellarle sonoramente nelle orecchie finchè la bionda non gridò

_Pietà! Ora mi alzo ma smettila!_ Taylor smise di agitare l'aggeggio infernale e le sue amiche tirarono dei sospiri di sollievo.

_Che dolce risveglio!_ commentò Gabriella sarcastica.

                                                                               ###

_Che bello il mare!_ commentò Kelsie sorridendo.

Gli 8 ragazzi si sistemarono in un tratto di spiaggia abbastanza tranquillo. C'erano solo 6 sdraio e qualcuno dovette accontentarsi di stendere per terra gli asciugamani.

_Questo è il paradiso!_ rise Sharpay mettendosi i suoi Ray-Ban.

Gabriella guardò Troy ancora più bello in costume.

_Io vado a farmi un bagno!_ annunciò la ragazza. _Fa un caldo tremendo qui!_

Troy la fissò abbagliato mentre entrava in acqua con un grazioso tuffo. La seguì con lo sguardo fino a che non scomparve dietro ad uno scoglio.

Chad guardò il suo amico e sorrise.

_Ti piace eh?_ chiese facendogli l'occhiolino.

_Si vede così tanto?_ chiese Troy stupito

Chad rise.

_Eccome amico! E secondo me neanche tu gli dispiaci!_

Eh sì, Chad aveva proprio ragione!

                                                                          ###

Gli 8 ragazzi erano seduti al bar per il pranzo. Mangiavano hot-dog e chiacchieravano.

Gabriella guardò nella borsa. No! Aveva dimenticato il suo libro in stanza.

_Io vado un attimo di sopra che ho dimenticato una cosa!_ disse.

_Ti accompagno?_ chiese Troy.

Lei sorrise, un altro sorriso dolce e solare. _Si Troy, grazie._

I due si avviarono verso la hall e da lì presero l'ascensore di cristallo.

_Cosa devi prendere?_ chiese Troy.

_Eh? Oh. Un libro._ rispose Gabriella. Sembrava assente.

_Tutto bene?_ chiese lui.

Lei sospiro. _Non proprio. Io odio gli ascensori._  ammise.

In quel momento ci fu uno scossone. L'ascensore traballò per poi fermarsi definitivamente.

_Incredibile!_ disse Troy _Parli del diavolo..._ Gabriella fece un respiro profondo.

"Oh no! Calma. Niente Panico." pensò.

Troy si accorse che non stava bene.

_Ehi Gab! C'è qualcosa che non va?_ chiese premuroso.

Lei non rispose. Era diventata pallida.

Troy prese in mano la situazione.

_Dai sediamoci._ si sedette e si appoggiò alla parete di vetro dell'ascensore.

Gabriella lo imitò.


_è incredibile!_  commentò la ragazza. _Come facciamo?_ chiese  guardando Troy.

Lui si guardò in giro.Poi riportò lo sguardo nei suoi occhi _Immagino che dovrò intrattenerti fino a che l'ascensore non si sbloccherà._

Gabriella sorrise debolmente. _E come pensi di fare?_

Troy avvicinò il viso al suo. _Così..._

 si avvicinò di più, i loro nasi si sfioravano,  Gabriella sentì che il cuore aumentava il suo battito.

La ragazza chiuse gli occhi e...

"Yo, I'll tell you what I want, what I really really want
So tell me what you want, what you really really want
I'll tell you what I want, what I really really want
"

Gabriella maledisse in tutte le lingue il suo cellulare.

Aprì gli occhi e guardò Troy che sorrideva imbarazzato.

_Scusa, io..._ cercò il telefono e guardò il numero. Sharpay. Quella ragazza piombava sempre in mezzo al momento sbagliato!

_Si Pay?_ chiese cercando di alterare la voce in modo da mandare un messaggio che dicesse "Ma proprio ora dovevi chiamare?"

_Gab!_ esclamò l'amica dall'altra parte della linea _Dove siete finiti tu e Troy?_

_Si è bloccato l'ascensore!_ disse Gabriella in sua difesa.

_E siete ancora "bloccati"?_

_Si... No aspetta è ripartito!_

_Okay noi vi aspettiamo in piscina! Saluti!_ disse prima di riattaccare.

Alzò gli occhi al cielo. Poi guardò Troy e sorrise imbarazzata. Lui ricambiò. L'ascensore era ripartito.

"Oddio! Troy mi ha quasi baciata! La prossima volta lo spengo il cellulare. Sharpay è talmente inopportuna quando  ci si mette!"

I due ragazzi presero il libro di Gabriella nella camera delle ragazze.

Ripresero l'ascensore che (purtroppo) non si bloccò di nuovo e raggiunsero i loro amici.

Ecco qui il nuovo chappy! purtroppo non ho tempo di ringraziarvi singolarmente quindi a prestissimo con il prossimo chappy!

KiSs kIsS
a tTt
La VoStRa
_troyellafan_

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** At ThE FiRsT KiSs... ***


Baby Sitter

 

 

_Ehi finalmente! che fine avevate fatto?!_ chiese Sharpay vedendo arrivare i due ragazzi un pò affannati.

_Shar... quante volte te lo devo dire che si è bloccato l'ascensore?_ disse Gabriella che, dal canto suo era un pò imbarazzata per il "quasi" bacio con Troy.

Gabriella si sedette su una poltrona della piscina e si guardò intorno.

Kelsie si spalmava affannosamente la crema solare sulle braccia e sul viso.

Taylor chiacchierava con Chad seduta sul bordo della piscina.

Sharpay era supina su una sdraio e prendeva il sole, profondamente addormentata.

Troy e Zeke giocavano a palla in acqua mentre Zeke fissava incantato il corpo perfetto di Sharpay approfittando del suo stato di bella addormentata temporaneo.

Gabriella fissò per cinque minuti buoni Troy "ma quanto sei bello?" continuava a pensare.

La bruna si mise a rileggere per la decima volta il mitico "3 metri sopra il cielo" la magica storia d'amore dei due ragazzi Babi e Step.

Il pomeriggio trascorse tranquillo, senza eventi particolari.

Chad e Jason provarono anche ad avvicinarsi a Sharpay per schizzarla con dell'acqua ma Gabriella li avvertì

_Se volete mantenere il vostro stato di benessere fisico attuale, vi sconsiglio di provare soltanto ad avvicinarvi a Sharpay con un secchiello pieno d'acqua in mano._ al che, i due non avevano trovato niente da ridire.

Il telefono di Gabriella squillò.

Lei guardò il numero e rispose sorridendo.

_Ehi!_

_ciao tesoro! come va?_

Gabriella guardò Troy e sospirò _Tutto benissimo mamy!_

_mhmm...lui chi è?_ chiese con tono inquisitorio.

_Lui?_

_Il ragazzo che stai osservando sorridendo._

_Io non sto osservando proprio nessuno..._ disse Gabriella senza convinzione.

_Hai il tipico tono da "quanto è fico questo!"_ disse Lorelai divertita.

_Beh..._

_Avanti chi è?_

Gabriella abbassò la voce

_Ti racconto tutto questa sera. Ora devo andare! che ore sono lì da voi?_

_Le otto di sera! Mentre da voi le...5 del pomeriggio!_

_Ti tieni informata vedo..._

_Certo!_

_bene! salutami Rory ora devo andare sul serio!_

_Va bene tesoro! ci sentiamo!_ Lorelay chiuse la telefonata.

Ormai era quasi giunto il tramonto. Gabriella adorava quei momenti in cui il sole c'era ma aveva smesso di fare caldo. quando era quasi sceso e in cielo c'erano delle nuvole rosate e sottili.

Entrò nell'acqua calda e cominciò a nuotare lentamente.

Ad un certo punto sentì l'anello scivolarle via dal dito anulare e cadere sul fondo

_Maledizione..._ sussurrò.

Si buttò in acqua e cominciò a cercarlo. Toccò un pò a tentoni il fondo della piscina fino a che nei suoi polmoni non rimase più aria e tornò in superficie sconsolata.

Poi intravide una sagoma sott'acqua che raccoglieva qualcosa e quando tornò su si accorse che era Troy.

_Ha perso qualcosa signorina?_ le chiese sorridendo.

Lei rise _Grazie..._ sussurrò. Prese l'anello dalla mano di Troy e se lo riinfilò al dito.

_Gabriella?_ la chiamò lui.

_Si Troy?_ chiese lei. Lui le si avvicinò un pochino e lei indietreggiò lentamente nell'acqua fino a ritrovarsi con la schiena attaccata al bordo.

Troy stava di fronte a lei, con le mani sul bordo impedendole di muoversi. La sovrastava dolcemente.

_Se non ti dispiace potremmo riprendere ciò che abbiamo lasciato in sospeso prima..._

Lei lo guardò. Il suo petto perfetto e muscoloso luccicava alla luce del sole.

_Non mi dispiace affatto..._ sussurrò avvicinandosi alle sue labbra.

_GABRIELLA! TROY!_ urlò una voce.

"Io Sharpay la uccido..." pensò Gabriella.

Troy sospirò ma poi sorrise _Sarà meglio che andiamo..._ sussurrò a Gabriella.

"Che ragazzo stupendo..."  si disse Gabriella, poi acconsentì _Sì... sarà meglio..._

I due raggiunsero i loro amici.

_Forza Gaby! Dobbiamo prepararci per la serata!_ disse Sharpay. Disse, per modo di dire, dato che la ragazza non riusciva a tenere il livello della propria voce ad un modello decente.

_Serata?_ chiese Gabriella senza capire.

_Oh si! stasera andiamo in discoteca!_ esclamò la bionda.

Gabriella alzò gli occhi al cielo.

 A vedere Sharpay così entusiasta ci si aspettava sempre qualche catastrofe.

                                                                           ###

"Sono le due di notte e siamo appena tornati dalla discoteca.
Dire che la serata è stata una catastrofe è un eufemismo.
Tanto per cominciare Zeke e Troy hanno fatto a pugni con due tizi e poi...
Forse è meglio che racconti tutto dall'inizio..."

_Eccomi! Sono pronta!_ esclamò Gabriella uscita dal bagno.

_Beata te!_ Disse Kelsie correndo per la stanza _Chi ha visto la mia spilla a forma di cuore?_

_è sul comodino!_ urla Sharpay dal bagno.

_Volete muovervi?_ esclamò Taylor _è tardi!_

Gabriella fece una smorfia _Ricominci?_ chiese spazientita.

_Okay tregua!_ disse Taylor mentre cercava di mettere un pò in ordine la stanza.

_Siamo pronte?_ chiese Sharpay entrando nella stanza.

Tutte annuirono. _Va bene,andiamo!_

Le ragazze uscirono, tutte elegantissime.

Gabriella indossava un vestito nero lungo fino alle ginocchia e largo sulla gonna, uno di quei vestiti che quando giri  si gonfia tutto. Ai piedi aveva delle semplici all-star rosate.

Sharpay aveva un top color pesca e dei jeans normali.

La spartana Kelsie indossava una camicietta viola e una gonna di Jeans, ai piedi delle eleganti scarpe col tacco prestatele da Sharpay.

Taylor aveva un vestito blu a pallini neri e degli stivaletti neri.

I wildcats aspettavano le ragazze all'entrata dell'albergo.

_Come mi stanno i capelli?_ chiese Taylor affannosamente.

Gabriella la guardò sorridendo _Da favola tesoro!_ poi aggiunse ghignando_ Stai tranquilla, tanto si vede che è pazzo di te!_ esclamò e rise vedendo l'amica arrossire.

_Di chi parli?_ chiese a testa bassa, anche se si vedeva che sorrideva.

_Di un certo ricciolino di nostra conoscenza!_ fece Sharpay ridendo.

_Ehi ragazze!_ Esclamò Jason.

Vide Kelsie e le sorrise.

Le ragazze si sorrisero a vicenda vedendo i due piccioncini.

_Allora ragazzi andiamo?_ chiese euforica Sharpay riservando un sorriso speciale a Zeke.

A Taylor balenò in mente un pensiero proprio in quel momento _Ma... come ci arriviamo in discoteca?_

_Chad ha convinto una delle animatrici a presargli la Jeep 8 posti..._ disse Troy a mò di spiegazione.

I ragazzi salirono in macchina

Taylor che si era seduta vicino a Gabriella sussurrò all'amica _Certo, Chad è carino e tutto ma non mi piace che usi il suo fascino per ottenere ciò che vuole!_

Gabriella sfoderò un sorrisetto malizioso _Beh...direi che fate una bella coppia! Chi è che in aereoporto ha sfoderato tutte le sue doti seduttive per farsi portare le valigie?_

Taylor si dichiarò colpevole _Ma se crede che io sia come quelle papere che gli cadono ai piedi solo per un sorriso si sbaglia di grosso!_

                                                                             ###

_Che casino!_ esclamò felice Sharpay.

_Vero!_ acconsentì Kelsie un pò frastornata per poi chiedere  preoccupata a Gabriella _Ce le avranno le uscite di sicurezza?_

L'amica si guardò in giro ma non fece in tempo a risponderle che Jason prese la mano di Kelsie e le chiese dolcemente _mi concedi questo ballo?_ Al che la mora si diresse tutta contenta in mezzo alla pista dimenticandosi delle uscite di sicurezza.

Sharpay fu un pò più brutale.

Prese la mano di Zeke e lo trascinò a ballare.

_Eh-ehm!_ si schiarì la voce Chad guardando Taylor con un sorrisetto _ Ti offro qualcosa da bere?_ Taylor alzò gli occhi al cielo e si diresse con Chad al bancone del bar.

Erano rimasti solo Troy e Gabriella.

Si guardarono sorridendo imbarazzati.

La musica cambiò e dopo le dure note di Hot n Cold arrivò Una Canzone D'amore di Max Pezzali.

Troy non si accennava a muoversi così Gabriella gli si avvicinò un pò _Vuoi ballare?_ chiese timidamente.

Lui sorrise _Pensavo che non me l'avresti mai chiesto..._

Sorridendo si avvicinarono alla pista da ballo.

Gabriella mise le braccia al collo di Troy e lui la strinse in vita.

Partirono le prime note della canzone

Se solo avessi le parole
te lo direi
anche se mi farebbe male
se io sapessi cosa dire
io lo farei
lo farei lo sai
 

Troy aveva lo sguardo basso. Gabriella non capiva perchè improvvisamente fosse così timido.
 
Se lo potessi immaginare
dipingerei
il sogno di poterti amare
se io sapessi come fare
ti scriverei
ti scriverei

Troy alzò lo sguardo e il mare e la terra si incontrarono.

Una canzone d'amore per farmi ricordare
una canzone d'amore per farti addormentare
che faccia uscire calore
che non mi so spiegare
una canzone d'amore solo per te
solo per te

"Solo per te" sussurrò Troy, senza cantare, ma con un'intensità che valeva più di mille note. Gabriella sorrise e appoggiò la testa sulla spalla di Troy.

Se un giorno io riuscissi a entrare
nei sogni tuoi
mi piacerebbe disegnare
sulla lavagna del tuo cuore
i sogni miei
i sogni miei lo sai
Se si potessero suonare
li inciderei
e poi te li farei ascoltare
se io sapessi come fare
ti scriverei
ti scriverei

"Quanto mi piaci" pensò Troy.

Una canzone d'amore per farmi ricordare
una canzone d'amore per farti addormentare
che faccia uscire calore
che non mi so spiegare
una canzone d'amore solo per te
solo per te

"Quanto mi piaci" pensò Gabriella.

Se io avessi le parole
le potessi immaginare
fosse facile spigare
si riuscissero a suonare
se potessi raccontare
se sapessi come fare
se sapessi cosa dire
allora ti scriverei

Alzarono gli occhi e ricominciarono a fissarsi sorridendo.

Una canzone d'amore d'amore per farmi ricordare
una canzone d'amore per farti addormentare
che faccia uscire calore
che non mi so spiegare
una canzone d'amore solo per te
solo per te...

Finì la musica. Troy guardò Gabriella. Le si avvicinò. Sempre di più e...

_TROY!GABRIELLA!_ Troy maledisse in tutte le lingue che conosceva (due a parte l'inglese) Zeke.

_Non è possibile!_ esclamò guardando Gabriella che ridacchiò.

_Sharpay è sparita!_ urlò Zeke per farsi sentire dalla musica.

Gabriella si girò si scatto verso il ragazzo _Cos'hai detto?_

_Si!_ esclamò Zeke preoccupato _Mi aveva detto che doveva andare in bagno ma non la trovo più!_

_Oddio!_ esclamò Gabriella prendendo mettendosi a correre in direzione dei bagni.

_Vi ho detto di lasciarmi stare!_ urlò una voce che Gabriella ben conosceva. Si benedì per aver imparato a riconoscere l'urlo potente di Sharpay.

Si girò e la vide. Due ragazzi la bloccavano e uno la teneva per un braccio.

_Gabriella!_ gridò preoccupata quando la vide.La ragazza  corse verso i due tizi.

Uno dei due sorrise e le prese il mento con le mani _Carina la tua amica..._ sussurrò in direzione di Sharpay.

_Non mi toccare!_ sibilò Gabriella con la voce che le tremava un pò.

_Ehi tu!_ urlò Troy in direzione del ragazzo _Lasciatele stare!_

Il ragazzo che teneva ferma Gabriella ghignò _Oh! Hai visto Scott? E tu chi saresti?_

_Uno che ti spacca la faccia se non le lasci stare!_ gridò con rabbia. Troy, essendo più alto di tutti e due i ragazzi incuteva un certo timore, ma non si lasciarono spaventare.

A quel punto il ragazzo di nome Scott lasciò Sharpay e sferrò un pugno dritto in piena faccia a Zeke che, preso alla sprovvista, cadde a terra mentre Sharpay, ora libera, corse da Zeke e si inginocchiò di fianco a lui.

A quel punto successe tutto molto in fretta.

Il ragazzo che bloccava Gabriella provò a sferrare un pugno anche a Troy che si scansò.

Poi il ragazzo strinse Gabriella a se. Troy non ci vide più. Cominciò a tirargli pugni, calci, finchè l'avversario non fu più in grado di difendersi.

I due se ne andarono doloranti. Tutti si inginocchiarono a vedere come stava Zeke.

_Sha...Sharpay! Stai bene?_ chiese dolorante.

_Cretino ma lo vieni a chiedere proprio a me? tu piuttosto!_

I ragazzi tornarono dai loro amici. Una volta in macchina Gabriella sussurrò rivolta a Troy _Mi dispiace..._

Lui le passò un braccio intorno alla vita _Non preoccuparti... tu stai bene?_

_Io non mi sono fatta nulla..._

Quando arrivarono tutti scesero dalla macchina stanchi morti.

_Sono esausta!_ esclamò Sharpay non appena misero piede in Hotel.

_Io prima di andare a letto vado a fare una passeggiata sulla spiaggia..._ disse Gabriella.

_Vengo anche io!_ disse Troy.

I due si allontanarono insieme.

_Sul serio Troy: Grazie..._ disse Gabriella mentre camminavano sulla sabbia.

_Quando vuoi! Sono qui a tua disposizione per menare chiunque ci provi con te!_

Gabriella rise, Troy ebbe un tuffo al cuore.

_Sei bellissima quando ridi..._ le disse poi.

Lei lo guardò dolcemente

_Grazie..._ disse, poi un'onda troppo lunga minacciò di bagnarla e lei corse all'indietro accolta sicura dalle braccia di Troy.

_A dire la verità..._ disse piano lui al suo orecchio _sei bellissima anche quando non ridi..._

Poi successe.

Le loro labbra si accostarono l'una all'altra.

Gabriella pensò di svenire. Il modo in cui Troy baciava poteva essere definito semplicemente meraviglioso.

Gli buttò le braccia al collo e continuarono a baciarsi.

Quando non rimase più aria nei loro polmoni si staccarono e rimasero attaccati fronte contro fronte.

_Finalmente..._ sussurrò Troy.

_Eh?_ chiese lei divertita.

_ Beh... è la quarta volta che provo a baciarti e finalmente ci sono riuscito..._

_E la quinta?_ chiese Gabriella, il divertimento che le danzava sul viso.

Troy sorrise e ricominciò a baciarla.

Rimasero attaccati per interi minuti.

Poi lui si staccò. _Vuoi stare con me?_ le chiese.

Lei anuì e sorridendo ripresero a baciarsi...

 

Ecco qui il nuovo Chappy! So di essere in ritardo e mi dispiace...
Ma spero di essermi fatta perdonare mettendoci (finalmente)
il primo bacio. Non l'ho nemmeno riletto quindi prendetelo come viene...
Avviso già che nel prossimo si formerà una nuova coppia però non anticipo niente!!

RINGRAZIAMENTI:

tati Zakki: Sono felice di aver guadagnato una nuova lettrice! Spero ke continuerari a recensire! baci

Angels4ever: Sei contenta teso?? Finalmente si sn baciati! Ti confesso che stavo quasi per far squillare il cellulare di Troy ma mi sono trattenuta e ho provato pena x qst poveri ragazzi ke nn riescono neanche a darsi il primo bacio e soprattutto per voi lettrici(Mi sembra che siamo tutte ragazze) un bacione Cara!!

Fabulus95: Sn felice per il fatto che continui a recensire anke xk io adoro le tue ff e qnd mi fa piacere ke tu recensisca le mie!! un kiss!

A prestissimo (si spera) con il prossimo Chappy!!

_troyellafan_

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Ah...l'aMoRe... ***


Baby Sitter

 

 

_Buona notte..._ sussurrò Troy accarezzando una guancia a Gabriella.

Lei sorrise. Lui era talmente dolce che la faceva sciogliere. _Buona notte..._ disse dandogli un piccolo bacio.

Lentamente, per non svegliare le altre, apri la porta e se la richiuse dietro piano piano.

Appoggiò la testa sul legno duro della porta e si sedette.

Un piccolo sorriso si fece lentamente strada sul suo viso, quasi avesse paura che a crederci troppo la magia finisse.

Un trillo avvisò Gabriella che era arrivato un messaggio.

A vedere il mittente un sorriso più grande le illuminò gli occhi e le colorò le guance.

"Sono felice di averti incontrata...
Soprattutto perchè pensavo che una
come te non esistesse... TROY..."

Gabriella chiuse gli occhi sognante "Che dolce..." pensò "Non ha neanche usato le abbreviazioni per rendere il messaggio più bello"

Prese il suo cellulare e digitò le parole

"Sai... una ragazza a queste parole potrebbe anche svenirti tra le braccia..."

Lo inviò. Pochi secondi dopo arrivò la risposta "E allora svieni..."

La ragazza chiuse gli occhi pensando a lui. I suoi occhi, il suo sorriso, e così, Gabriella si sorprese a pensare "Sarà quello giusto?"

Poi si tirò su, ma alzandosi fece cadere le chiavi sul parquet. Sentì dei passi e delle risatine provenire dall'altra parte della stanza.

La ragazza sospirò "Ecco!Ci siamo! 3...2...1..." in un istante Taylor,Sharpay e Kelsie la attorniarono.

_Allora?_ chiese la bionda con tono inquisitorio.

Gabriella la guardò con un tono da finta ingenua _Allora cosa?_

Taylor rise _Non ci incanti tesoro! Hai una voce pazzesca ma come recitazione non ci siamo proprio!_

Gabriella sorrise. _Come sono stanca...non possiamo rimandare a domani?_ chiese dirigendosi verso il suo letto.

Le 3 la seguirono mentre lei buttava la borsa su una poltrona e si sedeva su un'altra.

Perfino Kelsie, che non era una pettegola, aveva sul viso la stessa espressione furbetta di Taylor e di Sharpay.

_Allora Gabby?? Per favore diccelo!_ chiese la ragazza sistemandosi i boccoli chiari.

Gabriella le guardò ad una ad una, poi sorrise e corse ad abbracciarle tutte _Mi ha baciata!_ esclamò felice.

Le sue amiche si unirono a lei in urli di gioia!

_Finalmente!_ esclamò Taylor.

Gabriella sorrise.

_E..allora..come bacia??_ chiese Sharpay con un tono lievemente malizioso.

Gabriella sorrise ripensando a quegli attimi _Meraviglioso..._ sussurrò con il suo tono dolce.

                                                                      ###

Taylor si svegliò di soprassalto.

Che incubo aveva avuto!

Si guardò intorno cercando di mettere a fuoco la situazione.

Erano circa le 5 del mattino.

Kelsie dormiva al bordo del letto, su un lato con i capelli legati in un codino ordinato.

Sharpay occupava tutto il materasso sdraiata sulla schiena con le braccia e le gambe aperte, gli occhi coperti da una graziosa mascherina da notte.

Gabriella dormiva sdraiata sulla pancia e abbracciava il cuscino.

Taylor si adagiò sul materasso e provò a chiudere gli occhi...niente da fare! Una volta sveglia non riusciva più ad addormentarsi! Era una caratteristica che aveva conservato fin da bambina..

Si alzò dal materasso e si preparò, cercando di non svegliare le altre.

Poco dopo lasciò 2 righe veloci sul suo letto spiegando dove andava alle altre, nel caso si fossero svegliate prima del suo arrivo, anche se la ragazza ne dubitava molto!

Uscì dalla stanza ed arrivò al bar all'aperto che la porto in piscina e successivamente in spiaggia.

Si sedette sulla sabbia chiudendo gli occhi e ascoltando il rumore delle onde, ma la quiete e la pace di quel momento furono interrotti poco dopo dall'arrivo di Chad.

_Ehi!_ Esclamò sedendosi di fianco alla ragazza.

Taylor aprì gli occhi di colpo e il suo cuore sobbalzò vedendo il ragazzo che le si avvicinava, anche se cercò di non darlo a vedere.

_Disturbo per caso?_ chiese Chad notando l'imbarazzo di Taylor.

Lei si sentì le guance avvampare _No no!_ cominciò ad agitarsi sulla sabbia.

Chad si sedette accanto a lei.

"Ti prego dì qualcosa..." pensò Taylor a disagio per via di quel silenzio che cresceva.

_C'è stato un pò di mare mosso ieri sera..._

_Eh già!_

_Troy e Gabriella si sono baciati lo sapevi?_

_Se lo sapevo? Troy non ha fatto che rimbambirmi non appena è tornato in camera! Ad un certo punto gli ho detto che se non l'avesse smessa avrei raccontato a Gabriella di quando da piccoli giocavamo ai pirati e lui mettendosi dei boxer in testa urlava "SONO CAPITAN MUTANDA!"_

Taylor rise poi cambiò discorso _come mai qui?_ chiese pensando che in fondo era  molto presto.

_In che senso?_ chiese Chad leggermente confuso.

_Io...scusa è che a prima vista non sembri esattamente un tipo "Mattiniero"..._

Chad la scrutò divertito _Ti sei già fatta un'idea precisa di me non è così McKessie?_

Taylor rispose con lo stesso tono lievemente malizioso _In effetti sì Danfort!_

_E il verdetto è?_

_Ah-ah!_ scosse la testa Taylor _Non ho intenzione di dirtelo!_

_Deve essere un verdetto decisamente negativo..._ riflettè Chad.

_In parte..._ disse Taylor divertita. Chad le faceva quell'effetto.

_Immagino che starà a me farti cambiare idea..._

_Decisamente improbabile!_ disse Taylor convinta.

_Perchè?_ chiese Chad.

_Mi fido del mio istinto! Il primo giudizio che do su una persona è difficile levarmelo di testa!_

_In altre parole giudichi il libro dalla copertina!_ esclamò Chad.

Taylor scattò su _No, non è così!_

Chad rise. Non immaginava che la ragazza se la sarebbe presa così tanto, così decise di sfruttare la situazione e di andare avanti. _Oh cara mia, si che è così! Comunque, ho già una mezza idea per farti cambiare idea..._

_Sentiamo..._ Chad non se lo fece ripetere due volte, appoggiò le sue labbra su quelle di Taylor e...

SBAM!

_Ahia! ma sei impazzita? perchè mi hai schiaffeggiato?_

_Io...non lo so...! Tu...mi hai baciata!_

_Acuta osservazione!_ disse Chad mentre la parte del viso schiaffeggiata da Taylor diventava rossa.

_Se è per questo mi sono anche fatta male ad una mano!_ disse la ragazza tenendosi la mano per il dolore.

Chad e Taylor rimasero in silenzio qualche minuto.

_Scusa..._ disse infine Taylor.

_Non ti credevo una tipa che chiede scusa..._

_ci sono un sacco di cose che non sai di me!_ disse la ragazza indignata.

Chad la guardò allusivo _Vedi come ci si sente ad essere giudicati in modo azzardato dall'idiota di turno?_

_Mi consideri un idiota?_

_No! Sei tu che consideri me un idiota!_

Altro silenzio.

_Non ti considero un idiota..._

_Ti ringrazio!_ disse Chad ironico

_è solo che...quel tuo gesto...mi ha un pò spiazzata! Io...non credevo di piacerti e poi...così all'improvviso! Mi sono sentita fuori dal controllo della situazione e io voglio avere sempre tutto sotto controllo, sono fatta così!_

Chad la guardò come se fosse impazzita _Credevi di non piacermi? Ma io ti adoro!_ poi arrossì violentemente.

Taylor lo guardò. Era carinissimo quando era in imbarazzo!

Si chinò su di lui e lo baciò.

Questa volta senza trasformare il tutto in una lotta.

Dopo diversi minuti, i due ragazzi si staccarono.

_Ora mi giudichi in modo diverso?_

_Devo rifletterci ancora un pò, mi aiuti?_

Chad non se lo fece ripetere due volte e si chinò di nuovo a baciarla.

                                                                                ###

_mmm...Buongiorno a tutte!_ esclamò Gabriella appena sveglia.

_Buongiorno..._ disse Kelsie sbadigliando.

_Voglio dormire..._ mugugnò Sharpay.

_Dov'è Taylor?_ chiese Gabriella notando che la sua amica mancava.

_Qui c'è un biglietto!_ notò Kelsie.

"Ciao! Sono andata in spiaggia perchè non riuscivo a dormire. Se non sono ancora tornata ora che leggete il biglietto è perchè ho deciso di aspettarvi lì! Buttate giù dal letto Sharpay senza fare complimenti!
Bacio
!!...Tay...!!"

Kelsie lesse il biglietto ad alta voce e scoppiò a ridere leggendo la frase su Sharpay.

_Che ore sono?_ chiese Gabriella.

Keslie guardò l'orologio.

_Le 10..._

Sharpay scattò su _Oh...merda! Sarà già finita la colazione?_

_Speriamo di no!_ disse Gabriella preoccupata.

_Io sto morendo di fame!_ le fece eco Kelsie.

Le 3 ragazze si vestirono velocemente e corsero giù appena in tempo per vedere un cameriere in divisa nera che chiudeva le porte dell'enorme sala da pranzo.

_Aspetti!_ gridarono le 3 ragazze contemporaneamente.

Corsero verso l'uomo e cominciarono a scongiurarlo.

_Buongiorno signore!_ disse Sharpay cordialmente.

_Perchè sta chiudendo le porte? Sono solo le 10!_

_Veramente sono le 10 e un quarto!_ informò l'uomo con un atteggiamento puntiglioso. _E la colazione è terminata mezzora fa!_ Fece per chiudere le enormi porte.

_No!_ gridarono tutte e 3.

Gabriella pensò velocemente poi prese la mano a Kelsie.

_Vede...la mia amica non ha mangiato niente ieri sera perchè non si sentiva bene...vede come è magra? Ha un mal di pancia tremendo...e ora andiamo in spiaggia e...il caldo potrebbe darle alla testa!_ aggiunse preoccupata.

L'uomo squadrò Kelsie da capo a piedi _A me sembra che stia benissimo..._

Sharpay strinse con aria di solidarietà il braccio di Kelsie _La nostra piccola soldatessa soffre in silenzio!_

Kelsie provò a sfoderare le sue migliori doti di attrice tenendosi la pancia.

L'uomo scosse la testa con aria di sufficienza _La colazione è terminata mezzora fa e io non posso aiutarvi!_

Detto questo chiuse platealmente le porte della sala da pranzo.

_Magnifico!_ esclamò Sharpay.

_Ragazze e ora che facciamo io sto morendo di fame!_ disse Kelsie abbattuta.

Gabriella sospirò _ Raggiungiamo Tay in spiaggia..._

Le 3 amiche si diressero verso la spiaggia.

_Ehi ragazze!_ esclamò Taylor.

Loro 3 si limitarono a grugnire malamente

_Scommetto che siete arrivate tardi a colazione!_ disse Taylor

_Già..._ sussurrò Gabriella tristemente.

_Allora quale scusa vi siete inventate per riuscire a entrare?_ chiese la ragazza divertita.

_Siamo così prevedibili?_ chiese Kelsie.

Taylor rise _Fortunatamente..._ disse prendendo la sua borsa da spiaggia _Ci ha pensato il vostro angelo custode prevedendo una cosa simile!_

Tirò fuori 3 ciambelle al cioccolato ancora incartate e le distribuì alle sue amiche.

_Tesoro!_ esclamò Gabriella _Tu sei un genio!_

_Si Tay ci hai salvate!_ esclamò Sharpay cominciando a divorare la sua ciambella.

In quel momento comparsero Troy e Chad che si diressero verso le loro neo-ragazze.

Gabriella ebbe un tuffo al cuore vedendo Troy. In effetti, dopo tutto quello che era successo si era quasi dimenticata di quello che era successo la sera prima.

Troy guardò Gabriella e un sorriso nacque spontaneo. Non riusciva ad abituarsi alla bellezza della ragazza.

Gabriella si alzò e andò verso di lui.

_Ciao..._ disse sorridendo

_Ciao..._ disse lui con tono lievemente imbarazzato.

Chad alzò gli occhi al cielo, ma quando, qualche secondo dopo, la stessa scena si ripetè con Taylor, ebbe poco da dire.

Poco dopo li raggiunsero anche Jason e Zeke e cominciò un'altra giornata di mare.

Gabriella, si appartò un momento con Taylor _Mi sono persa qualcosa?_ chiese guardando allusiva Chad.

Taylor arrossì _Beh...diciamo che stamattina quando sono venuta qui l'ho incontrato!_

_E poi?_ chiese Gabriella col fiato sospeso

_E poi mi ha baciata!_ disse Taylor eccitata! Gabriella lanciò dei gridolini e si unì alla gioia della sua amica

_Di che parlate voi due?_ chiese Kelsie.

_Stamattina Chad ha baciato Taylor!_ disse Gabriella sorridendo.

Sharpay si aggiunse alla conversazione _ e dopo il bacio che è successo?_

Taylor sospirò _Diciamo che gli ho dato uno schiaffo!_

_Oddio!_ esclamò Gabriella.

Sharpay scoppiò a ridere _Scusa Tay non ce la faccio a trattenermi!_ continuava a ridere senza più fermarsi e aveva le lacrime agli occhi, le sue amiche non capivano il motivo di tale divertimento... mah! _ Mi immagino la scena di te e Chad che traformavate un bacio in un incontrò di lotta libera!_ guaiva tra le risate.

_Ma perchè l'hai fatto Tay?_ chiese Kelsie.

_Non lo so Kel... è proprio questo il problema! Però poi gli ho chiesto scusa e ci siamo messi insieme!_

Tutte erano felici per Taylor.

Kelsie guardò furtivamente Jason

_Ah...l'amore..._ disse fra se e se.

 

Eccolo qui!! Finalmente ho pubblicato il nuovo capitolo!!
Che ne pensate della nuova coppietta??

RINGRAZIAMENTI:

Angels4ever: TESORO! è vero! dopo aver letto la tua recensione sono corsa a controllare e mi sono resa conto dell'errore che avevo fatto!! Ora l'ho corretto, ho scritto "fratelli" al posto di "cugini" cmq si...sn gemelle anke in qst ff!! Mi dix se t faccio aspettare my special present e ti amerò x sempre ma temo ke dovrai aspettare ancora un poketto 'more!! Hihi...*me maligna* a parte gli skerzi cercherò di aggiornare + presto ke poxo ma purtroppo mi trovo di fronte ad un blocco!! Spero di "sbloccarmi" presto!! Un baciox 'more e scs se t faccio aspettare!! tadbxs

tati zakki: Hihi...sn felice ke ti piaccia la mia ff!! le altre ke ho pubblicato troyella sn:
ti amerò x sempre
lacrime d'inchiostro
what dreams are made of
My sPeCiAl pReSeNt (anche se solo in parte troyella)
Festa a sorpresa
Tutte queste sn troyella, poi ne ho scritte altre tipo "someones watching over me" che sono troyella solo in parte cmq mi fa davvero molto piacere se leggi le mie ff!! un bacio!

KiSs kIsS
a ttt
la vostra

Franci(_troyellafan_)

 

 

 

 

  

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** PeRcHè C'è sEmPrE QuAlCuNo kE Si iNtRoMeTtE? ***


Baby Sitter

 

 

 

Notte. Gabriella dormiva, nella penombra della sua camera.

Attorno a lei c'erano le sue amiche tutte e 3 addormentate.

C'era un leggero venticello che muoveva le tende bianche e le faceva sembrare dei fantasmi discreti, che si gonfiano e si sgonfiano, che sembravano quasi aver paura di entrare nella stanza di 4 ragazze protette dai loro sogni.

Gabriella prese Holiday e cominciò a scrivere.

"Siamo in egitto da 3 settimane. Josh dimenticato. Il presente è Troy e spero che anche nel mio futuro sarà lui il protagonista della mia vita. stiamo insieme da esattamente 23 giorni. I  23 giorni più belli della mia vita. Fuori è pieno di stelle. Mi piace far finta che ognuna rappresenti un sogno realizzato, quindi quando il cielo è pieno di stelle anche il mondo è più bello, o almeno lo è agli occhi di chi ha contribuito ad accendere la notte. Ma, in questa notte fresca e leggera, c'è una stella che brilla più di tutte.
Sono sicura che è la mia."

Gabriella chiuse il libro. La "sua" stella brillava davvero più delle altre.

Chiuse gli occhi. E si addormentò.

                                                                         ###

_Tay ti scoccia se prendo in prestito il tuo prendisole?_

_Fai pure Gab è dentro il mio armadio!_

Gabriella corse verso l'armadio dell'amica e, dopo un pò di cercare, ne tirò fuori un bel prendisole giallo limone.

Le 4 ragazze finirono di prepararsi in fretta per non rischiare di perdere di nuovo la colazione.

taylor era sempre molto indaffarata nel cercare di rimettere a posto il disordine che facevano le sue amiche, soprattutto Sharpay, ma, da quando stava con Chad, si era abbastanza ammorbidita ed era molto più alla mano.

Le giornate avevano pressocchè la stessa sequenza. Sveglia alle nove. Colazione alle 9 e mezza (il fascino di Sharpay era servito a qualcosa; ogni giorno i camerieri lasciavano la sala da pranzo aperta mezzora di più apposta per loro e i ragazzi) poi alle dieci scendevano in spiaggia dove rimanevano fino all'una. Poi salivano a mangiare al bar dove ogni giorno c'erano hot dog patatine e pizza, verso le due andavano in piscina oppure in spiaggia e ci rimanevano fino alle 7. Alle 8 cenavano e poi c'erano le serate, con spettacoli organizzati dallo staff e serate karaoke o cabaret.

Una cosa negativa di quei villaggi è che erano abbandonati a se stessi. Cioè, non erano in una città, ogni Hotel era isolato e dai villaggi non si usciva quasi mai (non so se qualcuno di voi è mai stato in un villaggio in egitto, ma se ci è stato si capisce di cosa si parla Nda) come nel drama club di Sharpay. perchè lì c'era tutto: c'era il mare c'era la piscina c'erano dei negozi eccetera.

Kelsie e Jason si erano messi insieme, era stata lei a fare il primo passo, incredibile se si pensava alla sua timidezza. L'unica coppia che non si era ancora formata era quella di Zeke e Sharpay. Sharpay era convinta che la prima mossa spettasse all'uomo ma sembrava che l'uomo in questione non si fosse ancora deciso a muovere un dito.
"Eppure di segnali gliene ho dati!" diceva lei tristemente guardando le sue amiche tutte felicemente accoppiate.
"Shar si vede che è stracotto di te!" la rassicuravano le amiche "abbi pazienza!"

                                                                                  ###

Gabriella stava camminando con l'ipod nelle orecchie, nelle cuffie un pezzo dei green day, e stava raggiungendo i suoi amici e il suo ragazzo in sala da pranzo. Eh si! Ormai lei e Troy erano una coppia ufficiale! Gabriella non era mai stata così felice fino a quel momento, ora sapeva davvero cosa si provava ad essere felici. Era una sensazione nuova, mai provata prima. Era davvero difficile stare lontano da lui, anche solo per pochi minuti, e ripensava alla frase di Giulietta in "Romeo e Giulietta" che diceva "Lasciarsi è un dolore così dolce" finalmente capiva davvero il significato.

Era immersa in questi pensieri quando sentì una mano sulla sua spalla.

Si girò. Davanti a se lui. Josh.

Lo guardo dapprima stupita, poi incuriosita e poi di nuovo stupita, e poi arrabbiata.

_Gab..._ disse lui mettendole una mano sulla guancia. Lei si scansò.

_Che cosa ci fai qui?_ chiese con le guance infiammate per la stizza. La dolce e tenera Gabriella Montez quando si arrabbiava tirava fuori le unghie in modo non indifferente.

_Possiamo trovare un posto tranquillo dove parlare?_ chiese lui.

_Io non ho niente da dirti!_

_Ma io sì cazzo!_ gridò lui.

Lo sguardo della ragazza si fece più scuro e Josh se ne accorse.

_Gabriella ti prego perdonami. Ho sbagliato... sono venuto qui per te. Ho fatto i salti mortali per riuscire a capire dov'eri, perchè nessuno me lo voleva dire. Ho affrontato un volo di ore ed ore, ho trovato il tuo Hotel e sono arrivato qui..._

_Che eroe..._ commenta Gabriella a denti stretti.

_E tutto per riuscire a dirtelo in faccia, guardandoti negli occhi, che ti amo. Che quando ti ho tradita non ci stavo con la testa e..._

Gabriella non lo stava più a sentire. Ormai lo odiava. Non poteva farci niente.

La ragazza non si era accorta che da qualche minuto era arrivato Chad che si era nascosto dietro una colonna poco lontana da loro e ascoltava tutto quello che si dicevano.

_Gab ti prego perdonami... senza di te tutto fa schifo..._

_Ma sei TU a fare schifo!_ strillò Gabriella facendo girare tutti i presenti.

Poi si ricompose e cercò di dominare la rabbia e di controllare la voce.

_Josh ti prego vattene..._

_Non me ne vado senza di te!_ disse lui sicuro.

_Josh ti prendo a calci nelle palle non sto scherzando._

_Nemmeno io._

_Okay.._ disse Gabriella con voce un pò più alta di prima. _Adesso ascoltami attentamente. Io sono innamorata di un altro ora._

Chad da dietro la colonna ascoltava tutto.

_Un..un altro?_ Josh sembrava non crederci.

_Esatto._ confermò Gabriella. _Sto con un ragazzo stupendo. Dolce simpatico e divertente. Un ragazzo che mi ama per quella che sono e che non mi tradirebbe MAI per nessun'altra. Lui mi ascolta e mi capisce  esattamente il contrario di quello che facevi tu ed è stato il primo ragazzo che mi ha fatta sentire tre metri sopra il cielo._

_Ma.. allora tutto quello che c'è stato fra di noi?_

_Vuoi dire fra di noi e fra tutte le altre ragazze con cui andavi? Cancellato.Azzerato.Rimosso._

Josh non ci sta. La prese fortissimo per un braccio e cercò di trattenerla e di non farla andare via.

_Ahia Josh smettila, mi fai male!_ Chad fece per uscire dal suo nascondiglio ma non ce ne fu bisogno. Josh a modo suo teneva a Gabriella. La lasciò.

_Josh tu mi hai ferito troppe volte e troppo forte per dimenticarmi tutto._

_Lo so sono stato uno stupido..._

_No sono io la stupida! Tu mi tradivi io lo scoprivo e ti lasciavo. Poi tu tornavi da me e io da vera idiota ti perdonavo! Sempre la stessa sequenza. E ora non ho più voglia di farmi del male!_

_Io ti amo.._

_Non è vero!_ esclamò lei sicura.

_Si che è vero!_

_Visto che io non mi sentivo pronta a fare l'amore con te tu mi tradivi appena te ne capitava l'occasione! Non mi hai saputo aspettare. Mi credevi un cucciolo sempre pronto ai tuoi comandi questo è amore secondo te? L'amore è paziente, è gentile, è andare contro tutto e tutti per la persona che ami. L'amore è dare senza aspettarsi niente in cambio. L'amore è considerare unica quella persona, e non "una fra le tante"!_

E quelle parole fecero colpo.

Josh la guardò. Niente da fare. Ormai l'aveva persa per sempre.

_Gabriella almeno ti chiedo una cosa. Dammi un ultimo bacio. Poi sparisco per sempre. Consideralo una specie di bacio d'addio. Per favore._

Gabriella vacillò per un attimo. Sarebbe stato come perdere le difese contro il nemico.

Chad da dietro la colonna trattenne il respiro.

Gabriella si avvicinò un pò alla bocca di josh.

Chad scosse la testa disgustato. Tutte uguali le donne. Povero Troy, quando l'avesse saputo..

Ma Gabriella, all'ultimo, quando le loro labbra si stavano per incontrare si bloccò. Scosse la testa e aprì gli occhi.

_No Josh, non ce la faccio mi dispiace._

_Ma perchè?_

_Te l'ho già detto sto con un altro!_

_Ma se non glielo dici non lo verrà mai a sapere!_

_Proprio come facevi tu vero?_

Josh abbassò gli occhi.

_E comunque.._ disse Gabriella. _Io non ce la farei mai a tradire Troy perchè lo amo._ "e mi ha fatto provare in tre settimane cose che tu neanche in due anni sei riuscito a farmi provare" ma questo Gabriella non lo disse perchè le sembrava troppo crudele, anche se Josh se lo sarebbe meritato.

Gabriella si girò e se ne andò. Era sicura della sua scelta. Aveva scelto di essere felice, e lo sarebbe stata.

                                                                          ###

Gabriella aumentò il passo per raggiungere i suoi amici. Nonostante con Josh non fosse successo niente si sentiva lo stesso un pò in colpa.

Aveva bisogno di Troy, voleva abbracciarlo, voleva sentire la sua voce, voleva vedere il suo sorriso, in poche parole lo voleva vicino.

Non appena lo vide insieme a tutti gli altri (compreso Chad del quale Gabriella poco prima non si era accorta) corse per raggiungerlo e gli si tuffò fra le braccia.

Troy rise. _Ehi dolcezza stai bene?_ chiese stringendola.

Lei sorrise solo sentendo la sua voce.

_Sì ora che sei con me!_ disse lei baciandolo leggermente.

Troy ridacchiò divertito e tirò fuori qualcosa dalla tasca. _Ti ho preso una brioche nel caso avessi fame!_

Gabriella sorrise. _No grazie, ora non ho fame._

_La mangio io!_ gridò subito Sharpay strappando di mano la brioche a Troy.

Proprio in quel momento passò Amber in versione Paris Hilton. Costume azzurro intero, decorato con strani disegni floreali, cappellino di paglia azzurro, occhiali carrera bianchi, bracciali ad entrambi i polsi una collana lunga fino alla vita di un colore argentato, orecchini a cerchio, scarpe col tacco bianche e borsona da spiaggia azzurra. Come se non bastasse era truccata, aveva lo smalto sulle unghie sia delle mani sia dei piedi.

_Della serie "Scendo in spiaggia con la prima cosa che trovo"_ disse a bassa voce Sharpay.

Kelsie e Taylor ridacchiarono.

Gabriella invece era troppo impegnata a stringersi a Troy e a guardare Amber con uno sguardo che diceva esplicitamente "è roba mia!"

Infatti la signorina, pensava Gabriella, non solo era ridicola vestita come se stesse promuovendo una linea di costumi alla Paris Hilton, ma aveva avuto anche il buon gusto di passare ad un millimetro da Troy lanciandogli sguardi languidi e facendogli l'occhiolino.

Kelsie strinse la mano di Jason, _Andiamo in spiaggia?_

                                                                             ###

Josh camminava per l'albergo senza una meta. Ormai era lì.

Aveva dato per scontato che Gabriella, una volta che l'avesse visto, l'avrebbe perdonato e avrebbe accettato di tornare con lui, e passare l'estate insieme, perchè no, nello stesso villaggio dove si trovava ora.

Ora che Gabriella l'aveva abbandonato e lui non aveva trovato voli disponibili, si era rassegnato a passare l'estate in quel maledetto posto.

Decise di fare un salto in spiaggia. Almeno avrebbe avuto qualcosa da fare.

Appena arrivato vide un gruppo di sei ragazzi, tre ragazze e tre ragazzi, che stavano in una parte di spiaggia lontana da tutti gli altri.

Fece per avvicinarsi Quando si bloccò.

Le vide una per una e le riconobbe. Le amiche di Gabriella. Kelsie, Sharpay e Taylor, i tre ragazzi non li aveva mai visti prima d'ora.

Si guardò in giro per trovare Gabriella. Quello che vide lo lasciò basito.

Gabriella era in acqua con un ragazzo, si abbracciavano, si baciavano, ridevano si schizzavano e si divertivano. Gabriella lo abbracciava come se fosse la cosa a cui teneva di più al mondo e lui, lui sorrideva e la stringeva ancora di più. Josh trovò strano che quel ragazzo non approfittasse di quella situazione per mettere le mani nei punti giusti. Lui l'avrebbe fatto.

_Che visione eh?_ disse una voce dietro di lui.

Lui si girò. Una bella ragazza bionda con i capelli corti, la frangietta e un costume azzurro lo fissava.

_Chi sei?_ chiese lui incuriosito.

_Amber, piacere._

_Josh. A che cosa alludevi prima?_

_Perdonami ma, prima in albergo ho assistito alla scaramuccia fra te e quella ragazza, Gabriella mi pare di aver capito che si chiama._

Josh annuì _E quindi?_

_E quindi se mi aiuterai può essere di nuovo tua._

_E come?_

_ Semplice. Tu vuoi lei. Io voglio lui. Se uniamo le nostre forze possiamo riuscire a separare la coppietta felice e..perchè no, farli cadere ai nostri piedi!_

Josh ci pensò un attimo.

_Okay.. sentiamo._

Finalmente eccomi qui con il nuovo chappy di "Holiday"! Che ve ne pare??

RINGRAZIAMENTI:

Angels4ever: Ehila tesoro! felice del nuovo chappy?? voglio essere sincera con te, per un pò di tempo ho pensato seriamente di abbandonare il sito. Mi sentivo confusa, non avevo più l'ispirazione per scrivere.
Inoltre è appena morta una persona a me molto cara, insomma, mi sentivo parecchio giù. Infatti non solo non scrivevo più ma non venivo più su efp. Avevo dimenticato quanto è bello scrivere
!

tati zakki: Ehm..la mia promessa di cercare di aggiornare velocemente credo di non averla molto mantenuta e mi dispiace.. hehe xò almeno ora il chappy è qui!

VORREI AVVISARVI CHE FRA POCHI GIORNI PARTO E STARò VIA TUTTO AGOSTO QUINDI CERCHERò DI AGGIORNARE QUALCOSA ADESSO MA MI DISPIACE DIRVI CHE X IL MESE D'AGOSTO NON DOVETE ASPETTARVI NESSUN AGGIORNAMENTO DA PARTE MIA.

Un bacione a tutte!

Vi voglio bene!

_troyellafan_

 

 

 

 

 

 

  

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** FuOrI DaI PiEdI.. ***


Baby Sitter

 

 

_Amore scappiamo insieme?_ chiese Troy scostando una ciocca di capelli dal viso di Gabriella.

Lei rise divertita _Si! E dove andiamo?_

_Su una stella!_

_E di cosa viviamo?_

_D'amore._ sussurrò lui prima di chinarsi su di lei ponendo fine alla discussione.

Si trovavano su un muretto vicino alla piscina.

I loro amici stavano giocando allegri in acqua.

Non sapevano che poco lontano un ragazzo e una ragazza li stavano osservando.

_Ancora non so se darti retta._ disse Josh sovrappensiero.

Amber alzò gli occhi dal suo the alla menta. _Cosa vuoi che rischiamo? Il massimo che ti può succedere è di far slogare le mani alla tua bella nel tentativo di darti uno schiaffo._

Josh guardò di nuovo i due. Si stavano di nuovo baciando.

Cominciò a vedere rosso.

Si girò verso Amber intenta a ritoccarsi il lucidalabbra con uno specchietto in mano.

_Okay. Però non sarà facile._

_Sarà facilissimo. Basterà allenarsi sullo scatto._

Purtroppo aveva ragione.

                                                                                  ###

Troy stava camminando tranquillo.

Pensava a lei. La fortuna più grande di quell'amore era che non sarebbe dovuto finire a causa della fine dell'estate. Sarebbero potuti rimanere insieme anche dopo!

_Troy!_ una voce civettuola lo richiamò alla realtà.

Si girò e vide Amber corrergli incontro, indossava un vestito color vinaccia e delle scarpe col tacco nere, un pò troppo agghindata per il giorno.

_Oh.. ciao Amber._ disse senza un minimo di trasporto.

Lei non si lascio scoraggiare da quel poco entusiasmo che il ragazzo aveva dimostrato e continuò

_Allora come va?_ chiese mettendosi al suo fianco.

Lui continuò a camminare senza guardarla _tutto bene.. e tu?_

Lei scoccò un bel sorriso a 32 denti e lo guardò fisso negli occhi _In questo periodo ho in testa una persona._

Troy non aveva intuito nulla _Ah..bene.. e chi è?_

Lei gli si avvicinò _Vediamo se la conosci.._ gli si buttò addosso e lo baciò.

Poco lontano Josh scattò svelto una fotografia.

Troy si liberò dall'abbraccio disgustato _Amber ma che fai?_ chiese guardandola come se fosse impazzita.

_Che faccio io? Che fai tu? Come fai a rifiutarmi? Insomma..Guardami!_

Lui la guardò. Tutto quello che vide fu un paio di gambe lunghe e una testa bionda priva di consistenza.

Scosse la testa. _Ho altri interessi.._ disse prima di andare via.

Amber si girò a guardarlo. Un sorriso furbetto sul volto. _Non per molto.._

Dopodichè si girò e tacchettando se ne andò.

                                                                                ###

_Gabriella.._

Gabriella si voltò. Lo guardò stupita.

_Che ci fai ancora qui?_ gli chiese guardandosi intorno. Non voleva che Troy lo vedesse, avrebbe dovuto dargli troppe spiegazioni.

Lui non sapeva che dire. Doveva solo raggiungere lo scopo.

Si chinò su di lei e la baciò.

Amber, nascosta dietro ad una pianta gli scattò una foto.

Gabriella provò a liberarsi ma lui era troppo forte. Girò il viso dall'altra parte.

_Josh lasciami!_ gridò arrabbiata.

Finalmente lui la lasciò andare.

_Ma che fai?_ chiese lei un pò imbarazzata.

Lui rispose guardandosi la punta delle scarpe _No..niente.._ e scappò via.

Gabriella scosse la testa e se ne andò.

Josh intanto raggiunse Amber che stava riguardando lo scatto.

_Efficace.._ commentò senza degnarlo di uno sguardo.

_Niente commenti per favore._ disse lui contrariato.

Lei ricontrollò entrambi gli scatti. 

_Ecco qua!_ disse soddisfatta. _Sia Troy che Gabriella si vedono perfettamente. Ora dobbiamo solo dare la foto di Troy a Gabriella e quella di Gabriella a Troy._

Fece vedere a Josh le foto uscite dalla sua polaroid. Lui le guardò. In una Amber avvinghiata a Troy in modo quasi indecente, nell'altra lui che stringeva Gabriella. Fortunatamente le foto sembravano tutte e due naturali.

_Okay! Allora, tu prendi questa_ e le porse la foto di lei e Troy _e io prendo quest'altra. Vai a mostrarla a Gabriella. Io farò lo stesso con Troy._

                                                                          ###

_Ragazzi dove sono Troy e Gabriella?_

_Probabilmente da qualche parte a sbaciucchiarsi._

_Haha..spiritosi.. siamo qui dietro!_ disse Troy lanciando un popcorn addosso a Chad.

_Ah già.. eccovi!_

_Dai cosa facciamo stasera?_

_Io di tornare in discoteca non ho voglia!_

_Neanch'io!_

_Massì vediamo stasera che cosa c'è! Se fanno il Karaoke o qualcos'altro!_

_Oppure.._Gabriella ebbe un idea _Che ne dite di dormire in spiaggia?_

_Che bello!_ si entusiasmò Kelsie.

_Dovrò portarmi un sacco di roba.._ riflettè Sharpay 

_Di quanta roba hai bisogno per dormire fuori una notte?_ chiese Taylor.

_Il cuscino di piume, le mie creme, la spazzola.._ 

_Dai va bene, dormiamo in spiaggia!_

_Però bisogna organizzarsi, qualcuno di voi ha una lampada ad olio?_

_Si guarda sono pieno così di lampade ad olio!_ disse Chad sarcastico.

_Hai poco da prendermi in giro. Non credo che potremo accendere un fuoco e dobbiamo illuminare in qualche modo._

_Dopo chiediamo ai bagnini se si può._

E continuarono così, ridendo e progettando la loro serata.

                                                                             ###

Gabriella camminava serena. Sorrideva alla vita. Era felice. Aveva 4 amiche splendide (con Martha si sentivano quasi ogni giorno) e anche i ragazzi erano diventati suoi amici. Aveva una madre e una sorella stupende. Aveva un ragazzo meraviglioso. Stava per cominciare il college con i suoi amici e il suo ragazzo.
Non c'era niente che andava storto.

Quando Josh l'aveva baciata si era sentita tremendamente in colpa. Anche se era stato lui a baciarla e lei si era subito staccata. Almeno in quel bacio aveva provato solo indifferenza, era sempre più convinta di non amare più Josh.

Superò l'elegante hall dell'albergo sotto gli sguardi di ammirazione dei presenti di sesso maschile.

_Gabriella!_ gridò Josh dall'altra parte della hall. Lei fece finta di non sentirlo e accellerò il passo.

_Gabriella, aspetta!_ la raggiunse e la prese per una mano. Lo fece dolcemente, cercando di convincerla a non andarsene subito.

Lei si girò, questa volta esasperata _Ma mi dici cosa vuoi da me?_

_Gabriella aspetta prima di andartene. Troy non è quello che tu credi!_

Gabriella lo fissò stupita _Come fai a conoscere Troy?_

Josh non seppe come rispondere.

Tirò fuori la foto e gliela mise davanti.

Gabriella la guardò.

Quasi le si mozzò il fiato. _Dove l'hai presa?_ sussurrò con un filo di voce.

Lui non le rispose ma lei non ci badò.

Gli occhi le si riempirono di lacrime. Prese la foto in mano. La guardò.

Troy abbracciato ad un'altra. Troy che baciava un'altra. Un'altra. Che non era lei.

E quell'altra era Amber. Maledetto bastardo. Tutti uguali gli uomini.

Scappò. Voleva trovarlo. Voleva sbattergli in faccia la verità e vedere come avrebbe reagito.

_Gabriella,aspetta!_ gridò Josh inutilmente. _Lui non ti merita!_

Non sapeva che in realtà non c'era niente di più sbagliato.

                                                                              ###

Troy stava passeggiando tranquillo in giro.

Non voleva ripensare al bacio con Amber, si sentiva in colpa anche se lui non aveva fatto niente, era stata Amber a baciarlo e lui l'aveva subito allontanata.

Improvvisamente comparve Amber da un angolo, "oh oh..parli del diavolo e spuntano le corna"
pensò cercando di battere velocemente in ritirata.

_Troy!_ Troppo tardi.

Amber lo raggiunse. Lui, un pò imbarazzato la saluto _Ehi.. chi si rivede!_

_Troy_ cominciò lei _Devo dirti una cosa molto importante.._ era un ottima attrice _è una cosa che mi ripugna fino al midollo delle ossa ma.._ fece una pausa molto teatrale _devo proprio dirtelo._

_Che c'è?_ disse Troy visibilmente interessato.

Amber tirò fuori la foto.

Troy la prese e la guardò.

Per quanto ricordava nella sua vita niente gli aveva fatto più male.

Vedere Gabriella che baciava un altro.. ma chi era poi quel tizio.

Dapprima subentro lo stupore, poi la tristezza, infine la rabbia.

Tutte uguali le donne. Che schifo. Gabriella non era quella che pensava.

_Povero Troy.. ci sarai rimasto male.. forse non avrei dovuto mostrartela_ disse Amber fingendosi pentita.

Troy, senza dire una parola girò i tacchi e se ne andò. Voleva cercarla e sbatterle in faccia quella fotografia.

                                                                               ###

Gabriella piangeva. Piangeva dalla rabbia. Piangeva perchè credeva che Troy fosse diverso.

Lo cercava, voleva dirgli in faccia quanto male gli aveva fatto.

Anche Troy si guardava in giro.

Arrivarono agli estremi della piscina e si incontrarono con gli occhi. Si guardarono. Tutti e due avevano uno sguardo arrabbiato nero.

Lei gli corse incontro.

_Maledetto bastardo!_ gridò arrivandogli addosso e spingendolo.

_Come hai osato tradirmi?_ gridò in preda all'ira.

_IO come ho osato?_ gridò lui furioso. _E tu allora?_

_IO?? Io non ho fatto niente!!_

_Neanche io se è per questo!_

Gabriella gli sbattè in faccia la foto.

_Tiè.. guarda come non hai fatto niente!_

Troy prese la foto e la guardò _Ma io non ho fatto niente!! è stata Amber a baciarmi e io l'ho subito spinta via!! invece tu.. guarda la tua di foto!!_

e gli porse con rabbia la foto dove lei e Josh si baciavano.

Lei la guardò e sbiancò _Ma è stato lui a baciarmi! io l'ho subito spinto via te lo giuro!_

_Anche io con Amber!_

_Ahi!_ esclamò una voce da dietro il cespuglio.

Troy e Gabriella videro nascosti Amber e Josh. Lui era appena stato punto da un ape.

_Tu!!_ urlò Gabriella guardando Josh.

_Basta io me ne vado!_ gridò lui ad Amber _Il tuo piano non è servito a niente!_

_Il tuo piano?_ dissero insieme Troy e Gabriella.

Amber sbuffò dalla rabbia e senza proferire parola se ne andò.

Anche Josh guardò per l'ultima volta Troy e Gabriella e se ne andò.

Gabriella guardò Troy imbarazzata _Ehm.. avevano fatto tutto questo per farci separare._

Lui annuì un pò in imbarazzo.

Poi.. fu come se qualcuno avesse premuto un bottone invisibile sulle loro pance.

_Mi dispiace tanto!_ esclamò Gabriella abbracciandolo stretto.

_No amore.. dispiace a me.. avrei dovuto capire che era tutta una finta!_

_Infatti io non ti tradirei mai,MAI!_

_Neanche io tesoro.. io.. io ti amo!_

Gabriella lo guardò emozionata con gli occhi che luccicavano.

_Anche io ti amo Troy!_ disse abbracciandolo stretto stretto.

Lui la strinse forte.

_Amore mio d'ora in poi nessuno, ripeto nessuno ci farà separare!_ disse Troy baciandola.

Lei sorrise _Me lo prometti?_

Sorrise anche lui _Si, te lo prometto._ Disse e si chinò a baciarla..

Vorrei dedicare questo capitolo a Angels4ever e a Ciokina14 che mi hanno dato la forza di andare avanti.

RINGRAZIAMENTI:

Angels4ever:Amore ho letto il tuo commento nell'altra shot.. ti voglio un mondo di bene. Grazie.. so di poter sempre contare su di te.. sei speciale. Anche se a volte non me lo merito perchè prometto sempre di stare di più qui e poi non mantengo le promesse, tu ci sei sempre, per consolarmi per incoraggiarmi.. grazie piccola.. ti voglio un mondo di bene. E sappi che anche io ci sarò per te.. sempre! perchè ti voglio bene!! comunque purtroppo si, mia nonna è morta recentemente, e mi sono lasciata con il mio ragazzo. Il tuo commento mi hai fatto tornare il sorriso..sei speciale Giuls..

Ciokina14: Amore.. quando ho letto il tuo commento ho pianto (parlo della shot "cenere") mi hai fatto ricordare tante cose.. sì, come dicevo a Giuls mi sono lasciata con il mio ragazzo ed è morta mia nonna.. Grazie per tutti i consigli che mi hai sempre dato.. so di poter sempre contare su di te.. non immagini neanche quanto sia importante per me quanto voi mi siate vicine.. perchè l'amicizia è l'unica cosa che dura nel tempo.. che resiste a tutto e sono sicura che non mi lascerete mai!! ti voglio troppo bene.. se mai avrai bisogno.. io ci sarò.. ci sarò sempre.. ti voglio bene..!!

zanessa4ever: Sono felice che ti sia piaciuta la mia ff.. Amber e Josh come vedi sono spariti dalla circolazione!! xD bacioni!

tati zakki: in effetti ho continuato.. però un pò in ritardo.. vabbè.. come si dice.. meglio tardi che mai! un bacio!!

alice_bianca: Grazie per i complimenti!! non preoccuparti: nelle mie ff le storie troyella non finiranno MAI!! spero che ti sia piaciuto anche questo chappy!! un bacio!

SaBrI tHe RiDeR: Sono passata dalle tue storie ma non mi ricordo se le ho recensite! secondo me scrivi molto bene! e grazie per i complimenti!! non ti preoccupare io anche se sono lenta prima o poi aggiorno tutto!!
Bacioni.!!

Un bacio a tutte voi!!

Lo sapete che vi voglio troppo bene??

_troyellafan_

 

 

     

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=310345