A colazione con Ron

di gattoridens
(/viewuser.php?uid=81557)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 1° anno: SCHIFATA ***
Capitolo 2: *** 2° anno - ALLUCINATA ***
Capitolo 3: *** 3° anno: ALTERATA ***
Capitolo 4: *** 4° anno: SCONFORTATA ***
Capitolo 5: *** 5° anno: ALLIBITA ***
Capitolo 6: *** 6° anno: DISPERATA ***
Capitolo 7: *** 7° anno: INCAVOLATA ***
Capitolo 8: *** Un anno dopo... ***



Capitolo 1
*** 1° anno: SCHIFATA ***


Esistono le Micro-long? Se esistessero sarebbe proprio il caso di codesta strana "cosina"... era nata come una one-shot (i primi capitoli confermano che sarebbe stata la scelta adeguata), ma giungendo verso la fine mi sono fatta cogliere con prepotenza da un moto logorroico e... era troppissimamente lunga per un solo capitolo... almeno per i miei personalissimi gusti, poi, visto che la modalità con cui la stavo scrivendo si adattava alla divisione in capitoli, mi sono detta: "Perchè non provarci?".

Riassumendo:
a) numero totale capitoli: 8;
b) i primi capitoli sono estremamente brevi, mentre gli ultimi saranno un pochino più generosi;
c) la storia è già scritta, devo solo apporre qualche correzione (o almeno spero siano solo "qualche" le correzioni e non "innumerevoli"...), quindi aggiornerò con una frequenza abbastanza... frequente...(massimo una settimana.... o__O una settimana per delle cosine così corte?  Bhè... non si sa mai che capiti qualche imprevisto... in quel caso sarà una settimana...);
d) i titoli suggeriscono la predisposizione mentale e sentimentale con cui leggere l'ultima frase di ogni capitolo, almeno così era nella mia immaginazione, ma ognuno faccia come preferisce: la libertà di pensiero (e di lettura) è un diritto inalienabile!




I personaggi citati non mi appartengono, ma sono proprietà della Sig.ra Rowling; questa storia è stata scritta senza scopo di lucro alcuno.


Ogni riferimento a fatti realmente accaduti, colazioni realmente avvenute e frasi realmente pronunciate con la bocca piena è casuale (forse...)



A colazione con Ron


1° anno: SCHIFATA



- Havvy, mi paffi il fucco di vucca? -
Inammissibile! Non è un mago, è... è... un animale... ma non vorrei nemmeno offendere qualche povera bestiola: lui è molto peggio di un animale! Non gli hanno insegnato che non si parla con la bocca piena?
- Hey Ronnino, guarda che mamma ti ha insegnato che non si parla con la boccuccia piena, vero George? -
- Verissimo, Fred! Ed aveva un'ottima ragione -
- Certo George! Se Ronnino continua a sputacchiare briciole qua e là... -
- ... noi moriremo soffocati dai suoi rifiuti... -
- ... e la mamma ci piangerebbe in agonia... -
- ... e Ronnino passerebbe alla storia come lo Weasley senza educazione -
Ma allora glielo hanno insegnato, se dicono così anche i gemelli...
- Smettetela di prendermi in giro... -
Tsè, fa anche l'offeso... ma non si è mai accorto del ribrezzo che fa quando mangia, in special modo a colazione?
- ... lo sapete che alla mattina io non riesco a controllarmi col cibo... è perchè non ho mangiato per tutta la notte, così mi sveglio troppo affamato e poi non riesco a mettermi freni! -
Davvero, è impossibile, impossibile!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 2° anno - ALLUCINATA ***


Un caloroso ringraziamento chi ha commentato il primo capitolo (ci sentiamo fra qualche riga, dopo lo pseudo-capitolo), a chi ha apprezzato mettendo la mia storiellina tra le preferite o tra le seguite, ma anche grazie a chi ha impegnato un minutino del suo tempo a leggere solamente..
Spero che anche questo possa essere di vostro gradimento!
Ciauz!



A colazione con Ron


2° anno: ALLUCINATA


Sono già qui, quei due, la colazione è l'unica cosa a cui non arrivano in ritardo... appoggio la mia pila di libri accanto a me sulla panca, altrimenti mi ribalto
- Shao Hemone, mi passhi chel toltino al sciolccolato? -
Sono allucinata: mentre parlava, sono riuscita a vedere chiaramente cosa stava masticando Ron. Penso di essere bloccata dal disgusto.
- Hey, Hemone, cosh'hai? Ti ha mansciato la linga Gacciashinchi? -
- Ronald Weasley, ma ti sei visto? Sei riprovevole! Come puoi non capire che parlare e mangiare allo stesso tempo non è una cosa da fare? -
- Oh... come la fai grossa... adesso ho ingoiato, contenta? Ora mi passi o no il tortino al cioccolato? -
Trattieniti Hermione, trattieniti... conta fino a dieci, no, meglio venti, respira. Sicuramente è più opportuno che non dica niente, se no lo faccio fuori.
Ah, sì, il tortino, se non glielo passo subito è anche capace di rinfacciarmelo...
Davvero, è impossibile, impossibile!






Grrrrazie 1000 carissime!
hele: donna di poche parole tu, eh???  Bhè, il commento mi ha fatto molto piacere, una sana risatina, anche scritta, mi colma di soddisfazione! (E il mio ego va, va, va...)
sif: ma... che grande sintonia... che telepatia... pensa che, proprio in questo periodo, mi stanno venendo in mente SOLO cose lunghette (ma non troppo... sono un po' pigra...), non come questa fic, che è quasi una raccolta, ma storie vere e proprie... che emozione... qualcuno che mi capisce...   Visto? Prima della settimana (e certo... erano meno di 15 righe... forse devo smetterla di esaltarmi... a cuccia Ego!)
Nabiki93: grazie per tutti i complimenti che mi fai sempre, non so se me li merito in pieno, ma mi fanno un sacco piacere (il mio Ego - con la maiuscola, ormai fa parte della famiglia come presenza tangibile, aveva bisogno di un nome... - ora si libra nell'aere supergasagonfiato)! Ebbene sì: il mio intento è quello di insinuare tra le righe il continuo, anche se a volte poco percettibile, cambiamento dei rapporti tra i nostri pupilli, sfruttando una situazione quotidiana... non so se riuscirò a rendere bene l'idea, ma ci proverò!
TittiGranger: mmmmhhhhh... già... il rapporto Ron-cibo è disperato... ma confidiamo tutti che, magari crescendo, con l'età, il ragazzo si metta un po' in sesto... chissà, chissà...

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 3° anno: ALTERATA ***


Davvero: grazie mille! Non sapete come sono emozionata per tutta l'attenzione e l'affetto che voi che leggete e commentate mi dimostrate! Sono molto commossa!
(Chiedo perdono per la quantità spropositata, quasi inaccettabile, di "!" solo per il ringraziamento, ma è l'effetto della commozione... !!!!) (!!!!!)


A colazione con Ron


3° anno: ALTERATA


Harry è sempre più giù per la storia di Sirius Black... certo, sapere che la persona che ha consegnato la tua famiglia a Voldemort se ne va in giro indisturbata per cercarti e terminare quello che ha iniziato 12 anni fa, non è proprio una cosa per cui saltare di gioia, ma, davvero, comincio a preoccuparmi molto per lui, anche ora è palese che stia male: siamo a colazione già da un quarto d'ora e non ha fatto altro che rigirarsi tra le mani il suo succo di zucca, non ha toccato nulla... La cosa, invece, sembra non sfiorare minimamente quel troll di Ron: come fa a continuare ad ingozzarsi felicemente, mentre il suo migliore amico è lì che sfoggia una faccia degna di un condannato a morte? Insomma, non si rende conto della gravità della situazione? Probabilmente no, visto che non fa altro che accalorarsi per la questione Crosta-Grattastinchi... seguita ad accusare il mio cucciolo di essere una bestiaccia famelica...
- Havvy, non finiffi lo vuccotto? Fe non lo vuoi più lo finifco io... -
Ed ecco che, ancora una volta, una pioggia di briciole si riversa direttamente dalla bocca di Ron Weasley al tavolo... ma che ho fatto di male per dovermi sorbire uno spettacolo del genere tutte le mattine?
- Ronald, sei disgustoso! Chiudi la bocca quando mangi! E poi lascia in pace Harry: se tu mangi come un troll di montagna, non è detto che anche lui debba tentare il suicidio ingozzandosi! Lasciagli finire il suo zuccotto in santa pace e con i suoi tempi! -
Per la barba di Merlino! Ci voleva proprio: non lo reggo più!
Ah, mi fa anche la faccia offesa da cane bastonato. Adesso sì che mi incavolo: non può fare sempre la vittima!
- No, Hermione, tranquilla, non lo mangio più lo zuccotto, tranquilla... tranquilla... -
Harry ha capito che sono al limite dell'esplosione e cerca di calmarmi, ma non è giusto: se Ron si merita una strigliata non la passerà liscia!
- Harry, smettila di difenderlo! Se continui così non capirà mai! MAI! -
Ops... ho un pochino urlato... ora mezza Sala Grande mi sta guardando... Harry sembra imbarazzatissimo, io lo sono di sicuro... guardo la maledetta causa di tutto ciò: è rosso come un pomodoro... mi sa che anche lui lo è... adesso mi sento pervadere anche dai sensi di  colpa... no Hermione! Non è colpa tua! Tu non hai fatto nulla di male, hai solo voluto... ma cosa volevo? Sono tre anni ormai che quel... quel... grrrrrrrr! Non mi viene neppure un termine per definirlo! Sì, sono tre anni che lo sopporto e nulla è cambiato; non crescerà mai? E perchè continua a fare quella faccia da cucciolo bastonato? Ecco di nuovo i sensi di colpa... no... perchè? Smettila di guardarmi come se fossi qui solo per rimproverarti! Lo eviterei volentieri, IO...
Dannato Weasley... mi fa anche sentire in colpa...
Davvero, è impossibile, impossibile!




Fermi tutti! Ecco l'angolo dei ringraziamenti:

sif: ciao cara, anche Ego ti saluta (è un po' incavolato con me perchè ho deciso di metterlo a dieta... ma, visto che lo hai apertamente citato, gli ho dato il permesso di sbatterti gli occhioni: ti adora...)! Una domanda: ma sei per caso una legilimens? Perchè, forse non saranno proprio "interessanti" come svolte, ma i cambiamenti sono effettivamente più marcati in questo capitolo: in primis ho recuperato il caro amico Harry (lo avevo inserito nei personaggi... mica potevo lasciarlo in cantina ancora per molto...), e poi Hermione.... ora sì che tira fuori le unghie... il suo terzo anno lo vedo particolarmente energico e dinamico: con tutti i viaggetti che si fa nel tempo accumulerà pure lei un po' di stress da sfogare... (o forse no... lei è così tosta!), comunque la tua telepatia ha funzionato ancora: YEAH!

ThePirateSDaughter: grazie mille per i complimenti, sono proprio contenta che i cari Ron ed Hermione ti siano sembrati IC, temo sempre che mi partano un po' per la tangente... (ragazzacci!), grazie anche per l'atenzione alla cronologia dei fatti e devo scusarmi per la disattenzione, effettivamente Grattastinchi è il regalo di compleanno di Hermione al terzo anno. Chiedo perdono!

Nabiki93: ciao cara, ben ritrovata, spero di riuscire a postare sempre con un buon ritmo... spero... comunque sì: Ron non si smentisce mai... meno male... a noi piace così :D

PrincessMarauders: Grazie Dominic (ho visto sulla tua pagina che siete in 3 di principesse!), sono contenta che ti stia piacendo questa ficcina e che i mmiei pupilli ti sembrino credibili (ringrazio zia Row per aver generato personaggi cotanto simpatici). Spero di ritrovarti anche nei prossimi capitoli!
AliH: addirittura doppia recensione! Ma GRAAAAAAZIE! Spero che anche il terzo capitolo non ti abbia deluso!

hele: hehehe! Stavolta non sei stata di poche parole! Grazie ancora! Effettivamente "grandi" cambiamenti, mmmmm... , non più di tanti, come ho già detto a sif, anche se qualcosa inizia a mutare..., poi per le GRANDI SVOLTE... c'è tempo, c'è tempo, senza fretta..., ma ci saranno! XD

Ancora GRAZIE,  e un BACIONE!
Miao miao!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** 4° anno: SCONFORTATA ***


A colazione con Ron


4°anno: SCONFORTATA


- Hally, mi giai la ciolcia al labalbalo? -
- Ecco -
- Glaccie! -
Brutto babbuino rosso e spelacchiato! Che schifo! Si comporta come fosse un uomo delle caverne, e poi cosa viene a dirmi? Che non si è accorto finora che sono una ragazza!?! Ma si è mai visto lui? Se io non sono paragonabile ad una ragazza, allora lui cosa è? Sicuramente non appartiene al genere umano!
Sa solo offendermi: prima non rientro nella categoria "ragazza", poi, quando si accorge che invece lo sono, insinua che non avrei avuto nessun accompagnatore per il ballo, gli spiego che non è così e lui non mi crede, infine, davanti all'evidenza del suo errore si mette a farmi delle scenate e mi accusa di fraternizzare col nemico!
Non lo sopporto più, davvero! E io, stupida, mi sono anche disperata per colpa sua, e ancora lo sto facendo, perchè mi fa male il modo in cui mi tratta... e che figura che ci ho fatto quando gli ho urlato che poteva chiedermi prima di andare al ballo... poi, quando sono stata in dormitorio ho anche pianto... anche ora vorrei farlo, ma non posso mostrarmi così debole davanti a tutti e, soprattutto, davanti a Ron. Ma che mi ha fatto? Perchè mi sento così depressa? Ma dico: è mai possibile che mi sia ridotta così? E solo per colpa sua...
Davvero, è impossibile, impossibile
!



Come di consueto ringrazio tutte le persono che hanno letto, che stanno seguendo e che hanno lasciato commenti alla mia ff.
lo so, lo so, sono proprio dei microcapitoletti, ma mi sono venuti così... anche se la cosa per me rappresenta una novità: solitamente tendo ad essere logorroica, anche nello scrivere... che sia una svolta permanente? Chissà...

Un salutone particolare a chi ha recensito il terzo capitolo (stavolta sarò stringata - causa influenza):
hele: grazie ancora cara, mi dispiace che non sia un buon periodo, ma non cancellare la tua storia: lasciala lì, poi quando sarai pronta a riprenderla io vedrò l'aggiornamento e farò un saltino da te ^^ (però se proprio vuoi toglierla, non farti condizionare dalle mie parole... è che io mi sono affezionata e ne sentirei la mancanza...)
Nabiki93: ahahaha! Sì, certo, non lo sopporta... come no! L'abbiamo letto tutti come "non lo sopporta"... ma dopo tutto: come darle torto?
Sif: ciao quasi coetanea! (ma quanti anni hai tu? Codesto dubbio mi rincorre da quando mi hai scritto di essere lì e lì con me con l'età...) Ego ti saluta dal suo angolino di piumone, mentre lancia insulti da rating rosso al termometro digitale che collabora poco... Mi hai fatto un SUPER complimento (cibo DOC per Ego... me lo vizi!)! A me piace lo SfigHarry, lo fa molto panda del WWF: "uomo a rischio di estinzione" (tenero!).
AliH: grazie anche a te, anche Ego ti manda un ringraziamento particolare (Sif, non essere gelosa, è che Ego è un po' un ruffiano, ma è davvero affezionato!), dopo quel "estasiata" ha messo su 3 decimetri cubi di volume... meno male che adesso abbiamo la febbre, così si distrae un po'... comunque davvero grazie di cuore, anche se devo ammettere che buona parte del merito va a Ron: dove lo trovo un altro personaggio così, che in sette libri ha esplorato una miriade di modi di essere, azioni, reazioni e quant'altro in modo da riconfermarsi ogni volta, ma stupendoci poi sempre con pensieri e gesti inaspettati? Che donna zia Row, che ci ha dato tutto questo...

Dal backstage di "A colazione con Ron" - deliri -
Direi che può essere considerato anomarmale, ma sento la necessità di rendere pubblico il fatto che, durante la stesura dei diversi capitoli, per rendere la parlata mangereccia di Ron il più realistico possibile, mi sono applicata come auto-cavia provando a parlare con la bocca piena. L'esperienza si è dimostrata più ostica del previsto, essendo stata abituata a mangiare con la bocca chiusa, ma mi ha illuminato immensamente: in funzione al cibo che si sta mangiando si deformano diversamente le parole. Lo so... ci sarei potuta arrivare senza fare queste prove, ma mi serviva REALISMO, e io non ero certa della corretta pronuncia della parlata a pieno carico, quindi... niente, ho trascritto pari pari quel che dicevo...
Forse sono delirante per la febbre... forse...
Alla prossima!
Miao miao!

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** 5° anno: ALLIBITA ***


Io malata... mi sento uno straccio, quindi scusatemi se non mi dilungo più di tanto, ma limito i ringraziamenti (che io adoro fare (e anche Ego adora fare))...
grazie a tutte le persone che leggono seguono la mia storia (se così si può chiamare...) e mando un bacio a quelle anime sante che mi lasciano dei commenti: AliH, Nabiki93, Sif, ThePirateSDaughter,hele... you're fantastic!



A colazione con Ron


5° anno: ALLIBITA


- Hahhy, hi hai hih fanfiffefeho? -
- Visto che ora hai ingoiato, puoi ripetere? Mi è sfuggito qualcosa... -
- Il pandizenzero... grazie... -
Ma si può? Tutti i santi giorni lo stesso rivoltante spettacolo: Ron arriva in Sala Grande senza neanche vedere chi gli è attorno, guarda il cibo quasi commosso e poi ci si fionda sopra come se fosse da mesi che non mangia... infine lo schifo... comincia a parlare con la bocca piena, mostrando a tutti noi ciò che gli sta rendendo così apprezzabile la colazione.
Non se lo vuole proprio ficcare nella sua testaccia dura che cotanto spettacolo potrebbe non essere gradito a tutta la scuola?
- Hey, Hermione, perchè mi guardi così? -
- Come, Ron? Così come? -
- Così... schifata? Accusatoria? -
- Oh... intendi così... -
Adesso sì che lo sto guardando male, veramente male: sento i globi oculari schizzare fuori dalle orbite del mio cranio
- Già! A che devo questo trattamento speciale? -
- Trattamento speciale? Ma ti rendi conto che tutte le mattine, e sottolineo tutte, sono costretta a gustarmi quello spettacolo dell'orrore che ci presenti, quotidianamente, lo ripeto,  di te che ti ingozzi e parli col cibo ancora in bocca facendo fuoriuscire di tutto, tutto, e riversando questo... tutto... sul tavolo? Non ti rendi conto che è raccapricciante? -
Respira Hermione, dai, respira, anche se sei arrabbiata, respira
- Oh, certo, io sono raccapricciante, invece come la metti tu col tuo Viktor? -
Che cosa?
- Che cosa? Perchè adesso stai tirando in ballo Viktor? -
- Non fare la sapientina shockata, lo sai! -
- No, Ronald! Non lo so! Non so perchè, da ben un anno, tutte le volte che stiamo discutendo animatamente tu fai comparire il nome di Viktor Krum dal tuo cappello da mago! -
- Dal cappello? -
Mamma mia, adesso lo uccido!
- Si tratta di un modo di dire babbano, Ron, per sottolineare che metti in mezzo qualcosa che, se non con mezzi "non naturali" o con la magia, non esisterebbe proprio in quel contesto: come il nome Viktor in un discorso che non ci aveva nulla a che fare. Pensavo che lo avessi capito, dopo un'estate intera a spiegartelo mentre tu, invece, cercavi di convincere qualcuno dell'ordine che Krum potesse essere un pericolo per Harry! -
- Che non ha nulla a che fare lo dici tu! -
Se ne sta andando? Ma... come? Sta diventando schizofrenico? O lo è già? Cioè: non è normale che prima mi faccia tutta questa partaccia e poi se ne vada senza lasciarmi nemmeno rispondere!
Sono allibita!
Davvero, è impossibile, impossibile!

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** 6° anno: DISPERATA ***


Un trilione di grazie! A tutti coloro che leggono, seguono e commentano: GRAZIE!
Dopo il capitolo (uno dei miei preferiti, anche se non so bene il perchè...) aspetto chi ha recensito per un salutino speciale!


A colazione con Ron


6° anno: DISPERATA


- Ciao Hermione... -
- Ciao Harry... ancora solo? -
- Ormai è abitudine: finchè Ron-Ron e Lav-Lav non hanno prosciugato le loro riserve di saliva non si staccano... -
- Già... -
Masochista: sono una masochista! Come se non lo sapessi già cosa mi sarei trovata davanti, ma appena Harry li ha nominati non sono riuscita a trattenermi dal voltarmi nella loro direzione... bleah... che schifo! Sembra si stiano mangiando la faccia... ma chi voglio prendere in giro... indubbiamente la scena mi fa schifo, ma non la penserei certo così se fossi al posto della giga-Barbie... sicuramente non sarei così spudorata in pubblico, almeno...
- Hey, Herm, sei ancora tra noi? -
- Oh, scusa Harry, è che... che... -
"che" che cosa?
- Tranquilla, capisco... -
- Grazie Harry... -
- Però cerca di mangiare qualcosa: non puoi andare avanti così! -
Che carino Harry. Mi sorride porgendomi dei biscotti e si preoccupa per me. Non potrei immaginare di avere amico migliore: mi capisce sempre, anche senza che io gli dica nulla, e cerca di tirarmi su di morale con la sua gentilezza. Harry Potter, sei proprio un bravo ragazzo, almeno un sorrisino te lo devo, e magari mi mangio pure un biscotto!
- Brava Hermione! Così ti voglio! -
Ok, adesso lo addento... No! Non è possibile! Neanche un biscotto mi concedete in pace? Cioè: lo so che non ve ne frega niente a voi due, stupide piovre giganti, ma perchè Lav-Lav non se lo ficca su per il... naso... quello stramaledetto biscotto, identico al mio? Adesso mi viene da star male solo a guardare quel minuscolo pezzo di frolla, che non ha alcuna colpa, se non di avere un gemello che viene amabilmente fatto passare dalla mano dell'ochetta bionda alla bocca del troll rosso! Guardo il biscottino. Ops. L'ho sgretolato in mano... penso per la rabbia.
Certo che sono arrabbiata: prima quello stramaledetto Weasley mi mette il muso perchè non è nel Lumaclub e fa il bambino abbandonato dai suoi cattivissimi amici, poi, quando gli ho praticamente confessato che lo sto per invitare alla festa di Natale, me lo trovo davanti agli occhi mentre sta esplorando con meticolosa perizia la cavità orale di Lavanda Brown! Questa è stata una vera presa per i fondelli: lo sapeva, certo non gli ho mai detto niente chiaro e tondo - non sono il tipo da dichiarazione -, ma, per le mutande a quadri di Silente, dovrebbe averlo capito!
Tutti lo hanno capito!
E allora perchè ha voluto spezzarmi il cuore in quel modo? Perchè mi ha illusa con le sue scenate di gelosia, prima per Viktor, e quest'anno, addirittura, con Harry, e solo perchè una volta ho detto che era diventato interessante agli occhi delle ragazze...
Non ci capisco più niente.
Ma tanto, adesso, che importa? Ora ha la sua Lav-Lav da sbaciucchiarsi e io... io sono qui a dannarmi stringendo convulsamente un biscotto sbriciolato in mano.
- Hermione, non fare così... riprenditi... guarda, si stono staccati, adesso verrà qui. Non vuoi farti vedere sconfitta da lui, vero? -
Harry sa sempre che tasti premere per farmi rinsavire
- Hai ragione, non posso permettermelo! -
- Allora fai un bel respiro e metti su un sorrisino credibile -
Harry: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo! A lui un sorriso lo faccio (e vero): se lo merita proprio!
Meno male che almeno il migliore amico me lo sono scelta bene.
Oh, il troll è arrivato... Sta già mangiando? Ma è più veloce di un bolide!
Oh, Morgana, che schifo! Per salutare Lavanda, che sta prendendo il volo con le sue amiche per l'ultimo ritocco al trucco prima delle lezioni, la bacia... già mi nausea questo... ma, bleah, oltretutto lo fa con la bocca ancora colma di cibo! Mi vengono i brividi solo a pensarci! Brrrrrrr!
-  Che c'è? -
Cosa vuole da me il troll?
- Scusa? -
- Che c'è? Perchè mi guardi così schifata? Non hai ancora digerito che anche io posso avere una mia vita e delle mie esperienze? Oh, scusa, hai ragione: il patetico Ron Weasley non può andare in giro a baciare nessuna, non è come l'affascinante Viktor Krum! -
- Ma che stai dicendo? Sono schifata solo dal tuo modo di interagire con le persone! Hai baciato la tua ragazza con la bocca piena di cibo! Non so come faccia a sopportarti! -
Sì, bravo, offenditi! Il mondo non gira tutto attorno a te!
Ma smettila Hermione! Certo che gira tutto attorno a lui il mondo, almeno il tuo, ma non per questo può permettersi di fare l'offeso, lui! Viktor, Viktor, Viktor, sempre Viktor! Grrrrr! Non sa dire altro che Viktor!
Davvero, è impossibile, impossibile!



L'angolo dei saluti
Con immensa gratitudine mi appresto a salutare tutte le persone che hanno voluto spendere un po' del proprio tempo per lasciarmi dei commenti. Ego si unisce ai saluti!
Ah... grazie anche per il conforto nel mio momento febbril-influenzale: grazie al vostro sostegno ho debellato il virus!
Sif: grazie per l'appoggio cara! Come vedi il capitolino questa volta è un pochetto diverso... con tutta 'sta Lavanda in giro diventa dura per Hermione, ma quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare! Fight Herm!
hele: se, se... ogni tanto anche a Hermione le sta bene, ma qui rasentiamo il sadismo... ma che ci possiamo fare se l'immenso genio della Row l'ha maltrattata per qualche annetto? Certo che alla fine le ha dato una bella soddisfazione... già, già... che in molte abbiamo invidiato... sì, sì... a proposito... come sta la linea? Si è ripresa? Però, che fortunella; un fulmine... su di morale: dopo la tempesta viene il sereno! (non c'entra niente, ma ci stava bene! Delirio...)
PrincessMarauders: ciao Dominic! Ben ritrovata! Grazie per i bellissimi complimenti! Anche io adoro Ron ed Herione (si sarà capito? Mah...): li trovo una coppia esilerante, romantica e profonda allo stesso tempo, e devo ammettere che mi diverto un sacco a scrivere su di loro! Spero di avere mantenuto il ritmo di pubblicazione XD!
AliH: grazie cara, sei molto gentile con le tue premure per la mia salute, ma non era comunque nulla di disastroso... la solita influenza... ed ora io ed Ego siamo ritornati in forma smagliante (una forma piuttosto rotondetta, a dire la verità, ma ci accettiamo così...)
Nabiki93: eheheh!!! Anche questa volta non ho resistito e ci ho piazzato ancora Krum... ahahahah!!! Ron ne sente troppo il confronto! Comunque che Hermione abbia capito non è tema da discussione, di certo, Ron, bhè, troppo geloso per arrivarci del tutto...

Un saluto anche ad act, che, anche se non ha lasciato segno del suo passaggio qua, mi sta commentando tutte le vecchie storie: thanks! Per quel che riguarda un ipotetico seguito di "Da... a... pausa pranzo", non lasciare le speranze, perchè, nonostante non abbia mai considerato seriamente l'idea di aggiungerci un secondo capitolo, quando ho riletto la tua proposta (sì, sì, ci ho girato intorno almeno tre o quattro volte...), proprio in quell'istante, ho avuto una specie di visione...un po' confusa in realtà, ma c'è stata... non so se riuscirò a darle forma, ma chissà, prima o poi, si potrebbe tentare...

Un bacio ed un abbraccio senza più virus,
Elisa (ed il suo ego ora ribattezzato Ego - ma che fantasia...)
Miao miao!


Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** 7° anno: INCAVOLATA ***


Ben ritrovati a tutti! Chiedo umilmente scusa per averci messo così tanto per postare questo, che è il penultimo capitolo.


A colazione con Ron


7° anno: INCAVOLATA


- Hey, cosa dovrebbe essere questo? -
- Cibo, Ronald, cosa pensavi che fosse? -
- Non lo so: se l'ho chiesto vuol dire che non lo so! Sai, non assomiglia per niente a del cibo -
Cosa fa? Il sarcastico? Non lo sa che io so essere molto più sarcastica di lui?
- Oh, scusa Ronnino se siamo in mezzo ad un bosco, alloggiamo in una tenda e, sperando che qualche Mangiamorte non ci scovi, mangiamo quel che capita! -
- Non è questione di mangiare quel capita, è che questo non è cibo! Non è commestibile! -
- Hey, ragazzi, rimaniamo calmi... -
- No, Harry! Se il Signorino ha qualcosa da dire che lo faccia! -
- Ma, Hermione, non penso che Ron volesse realmente dire... -
- Sì, invece, che volevo dire! Volevo e voglio! -
- Allora, illuminami! -
- Certo: fai tanto la perfettina saputella, ma non riesci nemmeno a preparare qualcosa di decente da mangiare! Se sei tanto brava come ti vanti sempre di essere, perchè non usi un po' quella bacchetta e ci fai trovare una colazione decente, una volta ogni tanto? -
- Non è possibile, Ron! Dovresti saperlo che il cibo è una di quelle cose che non si possono trasfigurare! Anche per la magia ci sono delle regole e delle eccezioni. Il cibo è una di queste eccezioni -
- Insomma, alla fin fine vuoi dire che hai sempre ragione tu? -
- Ron... calmati... Hermione stava solo... -
- Ah, adesso siete in combutta tutti e due? Bene! Solo lo stupido Weasley non capisce, solo il fantastico Harry Potter e l'intelligentissima Hermione Granger possono! -
Sono allibita. Vorrei dire che sono furiosa, e lo sono, ma la sensazione più forte in questo momento non è quella della rabbia, ma lo stupore. Non ci credo, quasi.
Siamo tutti e tre stanchi e preoccupati, abbiamo dei problemi più grandi di noi. Harry è cosciente che la sua vita è a un soffio dalla fine, anche io e Ron siamo in pericolo mortale, ma tutto quello che riesce a formulare il suo cervello sono lamentele per il cibo e scenate di gelosia. Quasi quasi mi stupisco che non abbia tirato fuori anche Viktor Krum.
Non capisco se il suo livello di autostima sia così basso da sentirsi inferiore a me ed Harry, oppure se la troppa tensione per questo viaggio gli abbia mandato in pappa il cervello. Fatto sta che così non va bene.
- Ron, ascoltami: siamo in grosse difficoltà e capisco che tu sia agitato, però, davvero, sto facendo del mio meglio e mi dispiace che anche questo non basti, ma, sul serio, se non ti dai una calmata anche tu, non combineremo molto di positivo -
- Bene, adesso se non riusciamo a fare le cose come si deve è colpa mia, perchè non mi calmo! Grazie mille! Tu sì che sei un'amica! -
- No, Ron, non stavo dicendo questo! Non mi hai capita... -
- Certo, cosa pretendevi da me? Io non capisco mai nulla! -
Adesso mi incavolo anche io!
- Ma la vuoi smettere una buona volta di fare la vittima? Nessuno pensa che tu non capisca le cose! Sono tutte cose che ti inventi! -
- Ma certo! Adesso ho anche le visioni! Ma come ho potuto non pensarci prima? Dopotutto, col materiale tossico che mi viene servito a colazione, le allucinazioni sono il minimo che io possa aspettarmi! -
Non lo sopporto più, non so se arriverà a dover combattere qualche servetto dell'Oscuro Signore: probabilmente l'avrò ucciso prima io!
Davvero, è impossibile, impossibile!





Spazio saluti e baci:

Ringrazio di cuore chi legge segue e commenta, con un abraccio particolare a...
hunterd: che invidia mi fai con quel cappuccino... (è da due anni che non posso permettermi nemmeno il più blando derivato del latte... maledetta allergia!!!), ti ringrazio infinitamente per la tua bellissima recensione! Sono contenta di essere riuscita ad incuriosire una Dramionista convinte come te: so cosa significa essere ossessionate da un pairing... a dire il vero c'è stato un episodio nella saga di Harry Potter che mi ha un po' stuzzicato su un possibile missing moment tra i tuoi due beniamini, e, a dirla  tutta,  c'è anche un abbozzo in corso... ma capirai che, per una dichiarata sostenitrice delle Ron/Hermine, non potrebbe essere un vero momento di romanticismo... almeno non nel modo classico... ma lasciamo perdere i discorsi su cose non ancora approvate dal Ministero del Mio Cervello... Ti devo una spiegazione: di solito quando seguo una storia geniale come la tua che sto seguendo, lascio un commento (a me piace lasciare commenti...), ma nel tuo caso non l'ho fatto perchè mi sono intimidita... sei esplosiva quando ti rivolgi a chi legge, chiedendo prefernze ed aiuti, ed io, non essendo una forte sostenitrice delle accoppiate Draco/Hermione, mi sono un po' sentita in stile "pesce fuor d'acqua"... da buona "ossessionata" da Ron/Herm, non sono in grado di gestire possibili reazioni di sorta in una Dramione... Sorry... Comunque ancora grazie e un saluto ai tuoi cuccioli!
sif: ciao quasi coetanea! Questa volta ci ho messo un po' di più... scusa, scusa, scusa! Sto portando Hermine all'esasperazione.... hehehe.... e qui Ronnino è un po' antipatichino... ma si sà che era colpa del medaglione... Ah! Il prossimo capitolo sarà il più lungo! (a meno che non mi venga in mente di farci dei tagli drastici... con me non si sa mai...)
AliH: bene! Mi piace che la gente si diverti! Questo di capitolo è un po' meno spassoso... era un brutto periodo: non avevano biscotti con tendenze suicide... ed Hermione non ne trovava nei boschi... povera donna...
hele: ciao cara, ho condiviso il problema di assenza di linea, motivo del posticipato aggiornamento, fino ad oggi, ed è TERRIBILE! Seconto te, gliela concedo ad Hemione la sua ricompensa nel prossimo, ed ultimo, capitolo???? hihihihi, sono cattivisssssssima insinuando questo dubbio... ma si sa... io adoro il finale della Rowling...
Nabiki93: già, già: al sesto anno Hermione ha sofferto molto, ma anche in questo capitolo non ho avuto l'indulgenza di lasciarla un po' in pace, anzi... e Ron... ancora non riesce ad essere più sensibile (ed io non riesco ad essere meno sadica nei confronti di 'sta povera ragazza...)

Un bacio ed una abbraccio, vi aspetto per il finale (a prestissimo, lo prometto, forse già domani (o mercoledì, martedì no... sono a cena da una mia amica))
miao miao,
Elisa

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Un anno dopo... ***


Ed eccoci all'ultimo capitolo... un pochino mi dispiace che finisca qui...
Come avete visto dal titolo, niente suggerimenti sull'umore della nostra Hermione, direi che sarà PALESE!
Buona lettura (speriamo sia tale...) e grazie per essere giunti fino alla fine.


A colazione con Ron


Un anno dopo...


Toc toc

Mmmmmh... qualcuno ha bussato... ma che ore sono? Le 5.30?

Toc toc toc

- Arrivo... -
Che voce: degna di un baritono! Ma chi se ne frega, dopotutto sono appena stata buttata giù dal letto all'alba.
No, forse non mi sono svegliata e sto ancora dormendo.
Deve essere così.
Per forza.
Solo in sogno Ron potrebbe essere sveglio a quest'ora, che regge un vassoio fumante di caffè e brioches calde (che significherebbe che si è svegliato ancor prima per prepararle...).
- Buongiorno Signorina Granger, ha dormito bene? -
- Oh, sì Signor Weasley, e avrei anche continuato a farlo molto volentieri, ma, vede, un rumore molesto mi ha richiamato dal mondo dei sogni, poi ho trovato lei, qui, fuori dalla porta, e mi sono chiesta quale catastrofico evento la potesse schiodare dal suo letto prima delle nove di mattina, se non sbaglio, di solito è quello il suo orario... -
Vorrei sembrare più contrariata, ma il suo magnifico sorriso (forse anche un po' furbetto e malizioso) me lo impedisce... dannato Weasley, quando la smetterai di farmi questo effetto?
- Nessuna catastrofe, piccola, solo che questa notte ho avuto un'illuminazione! -
- Che hai fatto? Hai usato il deluminatore di Silente e si è accesa la lampada della scrivania? -
- Ha-ha-ha! Davvero simpatica! Ma mi fai entrare o devo starmene qui impalato con la colazione in mano che si fredda? -
- Entra, che se ti vede Molly sveglio e pimpante a quest'ora, le piglia un colpo -
- Accidenti Hermione, da quando Ginny è partita per Hogwarts, non hai ancora preso possesso del suo fantastico letto a baldacchino misura XL? -
- No! È il suo! Io sono solo vostra ospite! E poi non è giusto occupare i suoi spazi, inoltre le sto usurpando la stanza già da troppo tempo, ormai! -
- Recepito! Però adesso il lettone lo prendiamo in prestito lo stesso, così ci sto seduto anch'io mentre facciamo colazione e ti illustro la mia fantastica idea! -
Questo non posso proprio negarglielo, è diventato così alto che relegarlo in un angolo del mio lettino potrebbe essere aleatorio... poi il letto di Ginny è davvero un sogno, aspettavo solo una scusa per poterci salire!!! Ha le tendine di organza bianche!!! Certo che quando Harry regala qualcosa, lo fa con stile!

...

Morgana e Merlino!!! È morbidissimo, ma allo stesso tempo non cede al peso: questo letto incantato è fantastico!
- Miseriaccia! È un sogno! Anche io voglio un letto del genere! -
- E chi non lo vorrebbe? Però, scusa, dove lo metteresti? In camera tua ci stanno a stento il tuo lettino e la branda di Harry! -
Adesso azzanno il krapfen... mmmh... buonissimo... colazione a letto (su questo letto, oltretutto), brioches calde, caffè e il mio ragazzo bello e sorridente. Un ottimo inizio di giornata!
- Beh, mica è detto che io debba vivere qui alla Tana per il resto della mia vita, anzi, sai l'illuminazione che ti dicevo aver avuto?  È proprio questa! -
- Un mega-letto incantato? -
Ho capito cosa intende, ma mi piace troppo fare la finta tonta con lui che, per farmi capire bene, cerca di spiegarmi le cose diventando impacciatissimo, mentre si appassiona ancora di più alla questione.
- Ma no! Cioè, potrebbe starci anche quello, ma il punto fondamentale è un altro! Una casa mia! Adesso che sono in società con George ho delle buone entrate, gli affari vanno a gonfie vele! Così pensavo: la guerra è finita, il lavoro va bene, non ho problemi economici, sto con la ragazza più in gamba del mondo. Vivo davvero una favola, ma, ascoltami Mione, adesso il discorso adesso si fa serio! -
Mamma mia che sguardo! Sono così poco abituata a vederlo veramente serio che quasi mi viene da ridere, ma devo trattenermi, mi sa che è una cosa davvero importante, dalla faccia che ha... che carino: gli sono venute anche le orecchie rosse...
- Mione, è un anno che stiamo insieme, non è molto, ma ci conosciamo da sempre e abbiamo affrontato fianco a fianco tante di quelle cose che alla maggior parte delle coppie non basterebbe una vita intera solo per immaginarsele e... ecco... vorrei fare colazione con te, per sempre, tutte le mattine... -
- Facciamo già colazione insieme tutte le mattine, Ronald -
Ok, lo so: è un'uscita terribile, soprattutto visto l'argomento... ma stare con lui mi ha fatto sviluppare questa propensione al sarcasmo...Che tenero: è andato in panico... meglio non tenerlo troppo sulle spine, se no mi muore seduta stante...
- Tuttavia, se intendi dire che faremo colazione tutte le mattine, per sempre, io e te, soli, in una casa tutta nostra, senza tutti gli altri Weasley, e anche senza Potter... -
- Ma qualche Weasley in più, prima o poi, ci sarà, vero? -
EEEEEEHHHHH?!? Sono felicissima! Mi sta parlando di figli! Non riesco più a trattenermi: devo saltargli addosso e baciarlo o morirò per eccesso di felicità trattenuta. Subito!

.....

- Mmmmmh.... direi che sei d'accordo, futura Signora Wesley... -
Bacetto a fior di labbra. Sorriso. Bacetto e sorriso. Bacetto, bacetto, bacetto e sorriso. Forse sono monotona, ma chi se ne frega!
Hey, questo non è più un bacetto, Weasley! Beh, non posso certo lamentarmi...
Cervello su Off.
Fantastico questo letto... Ma... che fai? Perché ti fermi? Perché mi guardi strano?
- Mione, scusami tanto, ma dobbiamo rimandare... -
Ha l'espressione colpevole... Che hai combinato Ron?
Mi sa che ha percepito la mia domanda solo guardandomi e risparmiandomi il disturbo di parlare. E adesso si prepara a rispondermi. Lo conosco troppo bene...
Lo guardo minacciosa, lui fa la faccia da cucciolo bastonato...
- Vedi, prima tu ti sei sbafata il krapfen, ma io dovevo parlarti e, quindi, per non darti fastidio, ho aspettato a fare colazione fino a che non avessi finito il mio discorso, ma adesso ho proprio bisogno di mettere qualcosa nello stomaco! -
Sta già infilandosi in bocca un cornetto. Si è sporcato la punta del naso con lo zucchero a velo... mi viene troppo da sorridere...
- Davvero, Ron, sei impossibile, impossibile! -




ELISA ED EGO (personificazione ingombrante del mio bislacco Io) RINGRAZIANO:

Chi ha letto;

Chi ha seguito: AliH, Bad_Mikey, Cerenyse, CharmedAlis, echo1980, Eruyome, Evetta96, Fady, giugiu182, hele, hunterd, I love sasunaru, lally88, littleherm_94, nefertari83, PrincessMarauders, sonietta87, spins, _Lety_;

Chi ha messo "A colazione con Ron" tra i preferiti: alex25, bmico, chariss, Debora93, Nabiki93, PrincessMarauders, ThePirateSDaughter;

Chi ha lasciato dei commenti nei vari capitoli: hele, sif, Nabiki93, TittiGranger,
ThePirateSDaughter, AliH, PrincessMarauders, hunterd;

Chi, leggendo anche questo ultimo capitolo, deciderà di lasciare comunque traccia del suo passaggio! : )


Un abbraccio particolare a chi ha commentato il settimo capitolo:

sif: grazie ancora, cara, effettivamente a Villa Conchiglia le cose sarebbero andate diversamente, ma a quel punto della storia io sono troppo depressa per la perdita di Dobby e ne sarebbe venuta una cosa tristissimissima... e io triste sono devastante...
hele: eheheh! Mi dispiace averti deluso, ma stavolta la colazione l'ho fatta preparare a Ron... per la trasfigurazione del cibo... è argomento strano, perché non è che sia spiegato bene nei libri, quindi si va ad interpretazione personale, nel mio caso mi sono basata sulla frase di Hermione sulle Cinque Principali Eccezioni alla Legge di Gamp sulla Trasfigurazione degli Elementi (hanf, hanf, hanf... viene il fiatone a citare sta regola tutta di fila...), ma poi... boh..., io l'ho vista così: in gamba come è la ragazza, se avese potuto, Hermione avrebbe potuto trasfigurare il similcibo in qualche leccorni, ma visto che non l'ha fatto... ho pensato che una delle eccezioni fosse appunto questa, che non si puàò trasfigurare, ma mica è detto che sia così... infatti nel 2° libro, quando Harry e Ron vengono beccati da Piton ad entrare in ritardo dopo il loro incidente con il Platano Picchiatore, e vengono strigliati per bene, la McGranitt ha fatto apparire dei tramezzini per sfamarli... ma forse li ha solo evocati da lontano... chissà...
hunterd: che bello ritrovarti! Già già... il settimo anno non è stato zuccherino, quindi, per recuperare ho alzato il tasso glicemico in questo finale (con brioches annesse), alzando il rischio di diabete fulminante a tutti quelli che hanno avuto la sventura di leggere... so che per te Hermione è tutta di Draco, ma, ti prego: non maltrattarmi troppo il mio Ron... ci penso già io che, comunque, lo adoro... (in una ff lo ho quasi tramortito con una ciotola di impasto per torta...), ma se posso esserti utile non mi tirerò indietro! Per il momento, però: grazie!
Nabiki93: no, no! Non sei ripetitiva, è colpa mia: io massacro la povera Hermione e non si può far altro che compatirla, povera donna! Però non so se si può sempre scaricare la colpa da Ron a qualche altro evento... insomma, questa volta ok, ma tutti gli anni prima... è stato proprio un tontolotto!
TittiGranger: ehhhhh... sono le stesse cose che penso anche io... dalla lezione del Vingardium Leviosa... e ho dovuto aspettare sino alla battaglia finale prima di tirare un sospiro di sollievo... mi sa che ti capisco: anche io adoro Ron! Ma a volte, davvero, è impossibile, impossibile!
PrincessMarauders: ma, Dominic, sei una tentatrice! In effeti non avevo considerato di scrivere un capitolo con prole, e, ti confesso, la cosa mi incuriosisce, ma, allo stesso tempo, al momento non riesco a partorire qualcosa di "completo" (mi immagino piccole parti, ma non riesco a fare "storia"...), anche perché ho quella insana passione per finire i capitoli di questa fiction sempre con la stessa frase (avrei potuto anche metterla come titolo... non ci avevo pensato... ma nooo: mi piace di più quello che ha gia!), quindi dovrei mantenere questa tradizione locale..., però, magari più aventi potrei farne una storiellina auto-conclusiva.... mhhh, ci penserò: grazie per l'idea, se la faccio ti cito in testa alla pagina e nella presentazione, perché è davvero una bella trovata!



ORA VI LASCIO ANDARE...
Scusate ancora per aver invaso tutto questo spazio... adesso mi prendo una pausa per qualche giorno, almeno una settimana, poi mi farò risentire... c'è già qualcosa che mi frulla nel cervello (in realtà sono tante le storie che hanno residenza nella mia testa, ma visto che la loro densità demografica è di 374 storie per centimetro cubo, faccio fatica a districarle l'una dall'altra, e mi occorre un po' di tempo per riuscire a ordinarle e prenderne una...), ancora a capitoli, penso.

Un bacione ed un abbraccio,
Elisa

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=424803