Storm

di Mokochan
(/viewuser.php?uid=81458)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** .: Capitolo Uno :. ***
Capitolo 2: *** .: Capitolo Due :. ***
Capitolo 3: *** .: Capitolo Tre :. ***



Capitolo 1
*** .: Capitolo Uno :. ***


La delusione ha un sapore amaro, stridente e fastidioso, e quando lo senti non puoi far altro che resisterle con tutte le tue forze.
Stringi i pugni, trattieni le lacrime, quelle lacrime che t’inondano gli occhi; resisti all’impulso di urlare con tutta la rabbia cha hai in corpo,
e il tempo si ferma, i granelli di sabbia della tua clessidra immaginaria scendono lenti e noiosi in attesa di raggiungere il fondo.
La scena che ti si presenta davanti è il ciak di un film. Il tuo film.
Tutti gli attori sono pronti a recitare la propria parte.
Basta chiudere gli occhi.
… e la storia ha inizio.

Storm …


Non dovresti conoscere la disperazione
se le stelle scintillano ogni notte;
se la rugiada scende silenziosa a sera
e il sole indora il mattino
.: Charlotte Brontë :.




“Hai sentito cos’è successo?”
“Dicono che Uzumaki è…”
“Sì, proprio così! E’ stata Haruno!”
Le voci sono fastidiose.
 Lui le odia, forse perché parlano di lei. All’inizio cerca di non darvi peso, d'ignorare tutte quelle inutili chiacchiere.
Uno spreco di tempo.
Ogni parola lo trafigge come la lama affilata di mille, tremila spade e lacerano la sua anima, alimentano il suo odio.
Non può sopportare questa tortura, eppure stringe i denti e reprime qualsiasi emozione - sa che lasciandosi andare finirebbe solo col peggiorare le cose.
“A quanto pare Sasuke Uchiha è riuscito a distruggere il loro nido d’amore!” dice una ragazza senza preoccuparsi di abbassare la voce.
Lui la guarda di traverso: a nessuno sembra importare della sua presenza e conversano non pensando che forse tutto è sbagliato e che niente, assolutamente niente di tutto questo sarebbe dovuto accadere.
“Chissà come si sente Uzumaki. Poveretto, non lo invidio!”
“Ecco cosa succede a invaghirsi di una come Sakura Haruno!”
“Certo, ma che anche il migliore amico di lui abbia…”
“Migliore amico?!“
Risate.
Naruto rimane fermo, non sapendo bene cosa fare; si sente di troppo in mezzo a tutta quella gente che spettegola del suo dolore.
 I minuti passano, la sua frustrazione cresce.
Non sanno niente!
Un urlo di dolore.
Sbatte il pugno contro la parete spessa dell’aula richiamando gli sguardi dei presenti. Non gli importa della loro sorpresa, dei loro giudizi inutili; spera solo che quella farsa cessi.
E’ stufo di farsi prendere per i fondelli, di sentirli, di subire, di soffrire, di urlare nella propria mente bestemmie a cui nessuno non farà mai caso.
A tutto c’è un limite.


.:  Per quanto tempo sono rimasto in mezzo a questa tempesta?
Totalmente sommerso dalla forma indefinita degli oceani
Le acque che rendono sempre più difficile stare a galla
Con queste onde che si infrangevano sulla mia testa  :.





Tutti parlano, tutti esprimono la propria opinione, nessuno pensa nemmeno per un momento che io sia in grado di sentire ogni parola di quello che spiattellano in giro.
I suoi occhi azzurri fissano inespressivi la lavagna impolverata e in disuso, provata dagli anni e vecchia quanto la sua scuola, se non di più. Per un attimo è allettato dall’idea di prendere la sedia su cui è seduto e usarla per mandare in mille pezzi quell’inutile rettangolo appeso al muro; ci ripensa e scuote il capo: non vuole sprecare tempo come non vuole farsi espellere per colpa di Sakura.
O meglio, di Sasuke.
Non nega che l’avvenimento che ha sconvolto ogni cosa è stata colpa sua, ma non può perdonargli l’affronto. Vuole inchiodarlo al muro, fargli rimpiangere di essersi portato a letto la sua ragazza, gridargli: 'Mi hai tradito, teme!' e andarsene, mollare, tutto, dimenticare.
Dopotutto l’Uchiha ha sfruttato la profonda crisi creatasi fra lui e Sakura e se n’è fregato delle conseguenze, oltretutto sapendo ciò che, nel profondo, quest’ultima provava da sempre per lui.
“Merda!”
Chiude gli occhi per non vedere ancora il viso della ragazza che ama e comincia a pensare: gli studi, la scuola di arti marziali, suo fratello Pain, l’incidente in cui sono morti i suoi genitori, la prima volta che ha baciato Sakura…
“Disturbo?”
Naruto sussulta e alza lo sguardo verso la porta, sbigottito. “No.”




Hinata Hyuuga lo guarda timidamente. Ha fatto violenza su se stessa per entrare nell’aula e adesso, finalmente, si rende conto dell’espressione dipinta sul viso Naruto: dolore. Allora si avvicina, respira a fondo e pensa che forse perderà i sensi come al solito; in presenza di quel ragazzo le succede sempre.
Non sa bene il perché.
Si siede sulla sedia vicino alla porta e scruta con attenzione i capelli biondi e ribelli del giovane, gli occhi azzurri e profondi come il mare; un mare in tempesta, però.
“Che ci fai qui?“ le chiede Naruto, perplesso. Per un attimo dimentica il suo stato d’animo.
Lei arrossisce violentemente e sussurra: “Cercavo un posto tranquillo per cantare.”
“Ah. Tu canti?“ domanda lui, poco interessato. I suoi occhi sono di ghiaccio, ora.
Hinata si rattrista. Sposta una ciocca dei suoi lunghi capelli corvini dietro la spalla e si guarda le gambe che dondolano sulla sedia, in un movimento lento e armonioso.
“Quando ho cominciato avevo solo cinque anni. Era al funerale di mia madre.” confessa, imbarazzata.
Naruto volta la testa verso di lei. Sembra interessato.
“Ricordo che quel giorno pioveva. Forte. Mio padre era sempre silenzioso, non parlava quasi mai, se non per ringraziare le persone che erano venute al funerale. Con me e mia sorella Hanabi, che allora aveva appena tre anni, non aprì bocca. Tuttavia, ci strinse la mano per tutto il tempo. Sono certa che volesse rassicurarci e al contempo trovare qualcosa cui appoggiarsi. Non è mai stato il tipo che piange e si butta giù.“ sospira.
Il ragazzo la studia. “E poi?”
“Poi è iniziato il funerale. C’era tanta gente che non conoscevo ed ero impaurita. Pensavo:
“Chi sono queste persone? Che ci fanno al funerale della mamma?”.
Ciò nonostante, mi dimenticai quasi subito di loro. Davanti a me vedevo solo la bara in cui giaceva la mia povera madre”
“Com’è morta?”
Hinata lo fissa. “In un incidente d’auto. Stava guidando durante un violento temporale…” balbetta, confusa. “...ed è finita fuori strada.” termina, mentre sente che la tristezza la pervade di nuovo. Non parla quasi mai della morte di sua madre e preferisce evitare l’argomento. Sente di non farcela.
“Scusa. Domanda sbagliata.“ interviene Naruto, pentito. “Continua il tuo racconto.”
“Piangevo. Le lacrime mi rigavano il viso e velavano i miei occhi rendendo tutto ancor più incomprensibile. Avevo solo cinque anni, però mi rendevo perfettamente conto di quello che stava succedendo. Sapevo, nel profondo, che non l’avrei più rivista. Il mio angelo era tornato in paradiso.”
Lei sorride, triste. “Così, l’unica cosa che potevo fare per dirle addio, era cantare la sua canzone preferita.”
“Pensi sempre a quel giorno?”
Naruto lo dice esitando: sente che sta osando troppo.
Ma forse, se ci pensa più attentamente, non è stata già Hinata a tentare la sorte quando è entrata nella stanza?
La Hyuuga annuisce. “Sì, sempre.”


.: Fine Capitolo 1 :.




SECONDA CLASSIFICATA (PARIMERITO):
Storm di Mokochan

Grammatica e stile: 9
Originalità: 9,8
Caratterizzazione dei personaggi: 9,4
Attinenza al tema: 5
Gradimento personale: 5 in totale
Totale: 38,2 punti complessivi

Giudizio di Shurei: Una delusione di cuore... diciamo che io ne so qualcosa... una storia del genere l'ho già sentita, sì, forse perché io sono nata dopo una delusione d'amore. Spesso si pensa che la persona cui siamo legati sia quella per tutta la vita... invece ci accorgiamo del contrario: rimaniamo delusi dal suo comportamento con noi e poi alla prima occasione si lascia andare alla prima persona che capita, deludendoci ancora di più.
Per quanto riguarda i personaggi, li trovo IC: per un attimo quando ho letto che Naruto andava in biblioteca mi sono detta... oddio OOC... Naruto in biblioteca? Si nota bene la sofferenza tipica di questi due personaggi, per cui ti dico che hai fatto un buon lavoro.
L'originalità è molto buona, decisamente. Mi è piaciuto come hai trattato l'argomento.
Per quanto riguarda la grammatica ho notato con piacere che ti piace scrivere al presente. Questo tipo di narrazione, a mio avviso, ci rende partecipi delle vicende come se stessimo guardando un film. Grossi errori non ne ho rilevati. Per quanto riguarda la punteggiatura c'è qualche virgolina fuori posto, sicuramente rimediabile con una rilettura e alcune dimenticanze più errorini di digitazione, causati da una piccola distrazione (capita, non preoccuparti!). Ma questi sono il male minore.
Lo stile è fluido e chiaro, mi piace...

Giudizio di Rina: Non ho trovato errori rilevanti, però consiglio anche a te di dare una rilettura al tutto, soprattutto alla punteggiatura in generale.
Longfic in tre capitoli, alterna momenti introspettivi e profondi con scene che ricordano tanto una leggera commediola sentimentale.
L'originalità della trama è buona, ma non eccessiva.
Buona anche la caratterizzazione dei personaggi: sarebbe stata ottima se l'avessi elaborata e avessi approfondito di più.
La delusione - qui tempesta emotiva - deriva da un doppio tradimento (Naruto è tradito sia da Sakura, la sua ragazza, sia da Sasuke, il suo migliore amico), però da questa nasce un'interazione positiva tra il protagonista e Hinata, che si viene poi a concretizzare e rafforza il rapporto tra di loro. Non vi sarà alcuna dichiarazione esplicita (lei è innamorata da tempo di lui, solita storia XD) eppure si capiscono, si confidano e appaiono dolci, soprattutto nell'ultimo capitolo e nel finale, finale che mi fa sciogliere letteralmente. Mi ha toccato!


Ancora non credo a questa cosa °________° Seconda (a Parimerito) ... ma sempre SECONDA °__°
Mio Dio, mi pare impossibile! XD
La canzone che ho usato è Storm dei Lifehouse u.u


Ammetto di non aver scritto un capolavoro, ma ho cercato di fare del mio meglio .__.
Ringrazio di cuore Shurei e Rinalamisteriosa e... bè, commentate! *__*
Un bacione,

Mokochan

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** .: Capitolo Due :. ***


Storm Capitolo due
Storm …


.: Capitolo 2 :.

.: Mi sento legato, fissato con le catene
tu mi hai spinto per terra
non posso correre, non posso urlare
fammi uscire :.

.: Alexz Johnson :.

I suoi occhi celesti osservano il cielo con attenzione, studiandone con minuziosità ogni particolare; la forma diversa e distinta delle nuvole; la leggera sfumatura bluastra che percorre ondeggiante l’azzurro pallido; cerca in quel cielo la figura di Sakura e non ne trova traccia.

“Se cadrò, chi mi prenderà?” mormora Naruto, alzando il palmo della mano verso l’alto.

Pochi minuti dopo cammina lento per le strade di Tokyo, perso in mezzo alla folla. Tiene le mani in tasca e gli occhi puntati a terra.
Qualunque cosa per lui è indifferente e i suoi pensieri - quasi morbosi -, sono tutti per Sakura e Sasuke.

Deve ammettere che è deluso. Deluso da entrambi.  

Il suo migliore amico si era costantemente dimostrato insofferente nei confronti dell’Haruno, che un tempo gli andava dietro e mai una volta aveva manifestato gelosia riguardo al loro fidanzamento. Poi tutto ad un tratto, eccolo in azione, pronto a rubargliela, pur sapendo che l’amava da sempre.



“Sasuke, sei sicuro che Sakura non t’interessa?”

“Vai tranquillo, dobe. Le oche non fanno per me.”

Aveva sorriso.



Naruto volge gli occhi verso una libreria e si ferma, teso. Decide di distrarsi con un buon libro ed entra.
Saluta la commessa con un cenno e gira per gli scaffali in cerca della sezione Horror.


Fantasy, Avventura, Gialli, Tesi, Romantici…

Con un movimento rapido della gamba si blocca e adocchia la figura alta e formosa di Hinata Hyuga.

“Ehi, ciao!” esclama, colto alla sprovvista.

Hinata sussulta e si gira  lasciando cadere il libro che ha fra le mani.
Naruto si china e lo afferra, curioso. Legge il titolo e sorride:

Persuasione, Jane Austen.


“Naruto-kun…” bisbiglia la Hyuga, e prende tremante il libro che lui le porge.
Quando sente il suffisso, inarca un sopracciglio ma non dice nulla. Nessuno l’ha mai chiamato a quel modo.


“Che ci fai qui?” le chiede Naruto, mentre con gli occhi la studia attentamente: indossa un Top di cotone grigio che aderisce perfettamente alle curve vertiginose del suo seno; una gonna a balze blu che le risalta le gambe e un paio di sandali.I capelli sono tenuti su da una pinza nera e alcune ciocche le incorniciano il viso con delicatezza.

Distoglie l’attenzione  solo quando lei parla: “Cerco qualcosa da leggere, ma non so proprio cosa scegliere.”

“In biblioteca è difficile trovare ciò che si vuole.” commenta, sorridendo a malapena.



“Dovresti leggere di più, Naruto! Ti farebbe bene!”

“Oh, ma a che serve?! Io sto bene così!”

“Sei irrecuperabile.”



“E tu? Perché sei qui?” domanda timidamente Hinata.

Naruto alza le spalle. “Non lo so.”

“Eh?”

“Non so perché sono qui. Odio leggere.”

La ragazza ride.
La guarda e un brivido gli percorre la schiena, caldo e intenso, proprio come la sua risata.
Per un solo istante, è tentato di baciarla.


“Naruto-kun…?” lo richiama Hinata, turbata dal suo sguardo.

“Scusa.“ Accenna un sorriso e sospira, recuperando con difficoltà il buon umore.

“Ti va di mangiare Ramen?” le domanda, passandosi un dito appena sotto il naso.


“R-ramen...?“ Le guance si colorano di timidezza. “…C-con… te?”


.: + Le acque che rendono sempre più difficile stare a galla

Con queste onde che si infrangono sulla mia testa + :.


“Certo. Con chi, se no?” Naruto la guarda, confuso dalla domanda.

Completamente cieco, non si rende conto del rossore delle guance di lei, del suo tremore, del suo balbettare dolce e indifeso. 
Semplicemente la studia, aspetta una risposta che probabilmente non arriverà mai…


“Naruto-kun, i-io…”

“Hinata-chan…?”

“Oh…” Si sente vacillare.

Naruto spalanca gli occhi mentre la vede accasciarsi a terra.
Rimane fermo per un secondo, sbalordito, poi si china immediatamente su di lei.

“Hinata!”


***

“Hinata, vieni qui!”

Una giovane donna si china verso la bambina, sorridendo nel sistemarle meglio il kimono.
Ha i capelli lunghi e corvini, lunghe onde che le percorrono innocentemente la schiena. Gli occhi puri come gigli bianchi osservano la piccola, rivolgendole amore e comprensione.


Hinata la guarda timidamente e le sorride con quegli occhi tanto simili ai suoi


_ Mamma, Neji-kun mi ha regalato questo! _ Con le piccole manine le mostra un oggetto semplice, di piccole dimensioni.

_ Cos’è? _ domanda ingenuamente la bimba.

La mamma prende il piccolo oggetto e se lo rigira fra le mani, sorridendo _ Si chiama Corallo, piccola. _

_ Oh. _

Era un fermaglio fatto col corallo rosso e decorato con i fiori di Ciliegio. Su un lato vi era inciso “Ai”, Amore. La donna sorride scuotendo il capo e ricorda la passione di Hizashi per quei gioielli marini e intensi.  

_ E’ un gioiello raro nel nostro paese e per questo viene importato dall‘estero. Noi abbiamo tante cose, ma non questo. _
Le sistema il fermaglio fra i capelli. _ Ti dona molto, piccola. Ringrazia Neji, stasera. _


_ Si, mamma. _

_Hinata! _

Si gira, la bambina, e vede suo padre chiamarla, tenendo fra le braccia la piccola Hanabi. 
Hinata sorride e gli va incontro, dimentica della presenza di sua madre e delle sue lacrime.


_ Hinata! _

“Hinata!”  Naruto scruta l’amica, continuando imperterrito a scuoterla.

Lei apre gli occhi di scatto  mentre il paesaggio cambia e tutto torna a colori: colori caldi e soffici, giallo del grano e azzurro del cielo. Naruto.

“Hinata, parla…” mormora Uzumaki, tirando un sospiro di sollievo.
Quando l’ha vista perdere i sensi, si è spaventato. Per fortuna sembra che non abbia nulla di grave!

Sebbene non è la prima volta che la vede svenire, deve ammettere che gli fa sempre uno strano effetto.

Non la invidia affatto, Naruto.
Eh, no.

“…” Hinata deglutisce e fissa le mani calde del giovane tenerla per le spalle: sono grandi, forti.
Proprio come quelle di suo padre.


“Ehi, Hinata-chan…?”

“Sto b-bene.”

“Wow! Che sollievo!”

“… eh?”

Naruto alza le spalle e sorride solare. “Lascia perdere.” dice, cercando di trattenere l’entusiasmo. “Vieni con me a mangiare Ramen, Hinata?”


Riprende fiato e annuisce, timorosa. “C-certo… Naruto-kun.”


.: Fine Capitolo 2 :.




Arti is Eternity! (Angolo dell'Autrice)


O__O ... Io ancora non ci credo! Dio, Seconda! <__< Ho fatto uno schifo di storia, lo sanno tutti! u.u (Quel tutti sei tu -_- nd Dei) O.o e tu da dove spunti?! (Dai tuoi sogni! bwawawa! nd Dei) o__o ah. Vabbè, non importa. Questo secondo capitolo  può sembrare vagamente OOC quando Naruto  decide di entrare in una biblioteca (sottolineo BIBLIOTECA non ICHIRAKU RAMEN) ... ma solo perchè gli ricorda quella traditrice di Sakura, tutto qui u.u Dopo lui sottolinea che non gli piace leggere! >__< si, è psicologicamente confuso.
Ho corretto un pochino in giro, sistemato quello che mi sembrava sbagliato o__o speriam bene XD Rileggo, rileggo, rileggo... o_o

Art is A Bang! (Angolo delle Recensioni)

Rinalamisteriosa: Giudicia *o* è un onore per me opitarti in questo angolo buio, noioso, invaso da artisti pazzi (Uhn!!! ndDei) e morti viventi (o_o ndSaso) u___u si, ci vorrebbe l'esorcista! XD Comunque... mi seguirai? Davvero? *O* Per me è un onore! (Fra un po' le fa un monumento! ndDei) (o_o ndSaso) (-_-" ndDei) ... wow. Insomma. Io devo ancora credere a quello che avete fatto tu e Shurei-san! Mi avete messa seconda! Come... insomma, io pensavo di finire ultima! Mi ero già preparata, stavo già festeggiando per quello! °__° Vabbè, non importa u.u Sarà per un'altra volta! ^_^ Davvero la parte del funerale era toccante? O.o Non so... non avendo mai assistito ad un fatto del genere, non sapevo cosa avesse potuto provare Hina-chan, davvero. Quindi ho dovuto ficcarci il dolore che conosco io, anche se penso sia differente. Soprattutto è stato difficile cogliere la confusione e la tristezza di una bimba così piccola. Stessa cosa vale per la Delusione di Naruto. Anche io, come tutti d'altronde, ho provato una sofferenza simile, ma mai di quel tipo, mai in quel contesto. Il tradimento di Sasuke, la delusione nei suoi confronti... quella è per lo più accennata, ma ho provato solo quello e non ho voluto approfondire, altrimenti avrei perso il filo e... puff! Tutto partito, altro che secondo posto! :) Forse bisogna essere sensibili per cogliere i sentimenti degli altri, eh? Chissà... Comunque spero davvero che questa storia sia stata all'altezza del Contest.
^_^ Un Bacio :)

Kimly: O__O sei davvero un tesoro! Davvero, grazie mille della recensione! *__* Si, ho accennato alla SasuSaku, la trovo una bella coppia, benchè io provi tanto odio verso quei due... ma insieme non sono male, si completano. Hinata l'amo *o* provo per lei una profonda
adorazione! *o* Ehi, io non credevo proprio di finire sul podio >__< *Chiedi a Valehina XD* ... insomma... assurdo! O_O
Comunque... apprezzo davvero tanto il tuo commento, te lo giuro!^_^ grazie mille. Un Bacio :)

Hana Turner: Tesoro *o* Ma lo sai che t'adoro? Sei davvero gentilissima, te lo dico fin da subito!  Hinata e Naruto li trovo stupendi,
adoro... aspetta, no... AMO questa coppia, sono fatti l'uno per l'altra! ^_^
Spero che questo capitolo non ti abbia deluso! =3 il prossimo sarà l'ultimo... un bacio! ;)

valehina: u.u gne. si, ok. Per un mese non ho detto altro che: "Arriverò ultima!" "Ho fatto una schifezza!" ecc. ecc. Ok, ho fatto così u.u
E non mi aspettavo nemmeno di arrivare seconda quando in gara c'erano altre sette persone! °-° Questo mi ha proprio colta di sorpresa! >__<
Quando ho aperto la pagina del Contest ho visto chi è arrivata prima (la cara Princess Hina *-*), poi mi aspettavo di trovare altre al Secondo posto! Invece mi blocco e, stupefatta, trovo scritto: "Secondo posto (Parimerito) Angel Ecate con Storm"
Cioè... io ci sono rimasta secca! O____O
Quindi non infierire, Nee-chan u.u ... e metti la padella a posto <__< altrimenti Sas'ke teme s'arrabbia! u.u
(quell'Uchiha è qui?! ndDei) o_o ah, non so. (lo voglio morto è.è ndDei) <__< si, lo sappiamo, grazie! (._. ti odio ndDei) ... ehi, mi pare di aver
già sentito una cosa simile! °-° *Dal nulla appare Baron* (-_-" lasciatemi stare ndBaron) *ç* tesoro (<__< ndBa) u.u gne.
Vabbè, tesoro! *-* spero di averti ancora qui anche nel prossimo capitolo! *-* Baci :)

Kry333: =3 tesoro, ormai leggi tutte le mie storie XD L'ho notato guardandomi in giro. Comunque grazie mille della recensione,
sei davvero gentilissima! Un bacione! :)

Bloom: u.u Si, la mia è stata una grandissima botta di culo! :) Te l'ho detto mille volte XD
Sto ancora gongolando per la soddisfazione! *__*  E grazie del commento, tesoro! *_*   Anche se ti ho costretta! Mwawawa +__+

Ringrazio chi ha messo questa storia fra i Preferiti e chi nelle Seguite!^__^

Un Bacio a tutti! :)



.: Angel Ecate :.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** .: Capitolo Tre :. ***


Storm tre
Storm …


.: Capitolo 3 :.


“ Ti Voglio Bene
Te lo dicevo anche se non spesso
Ti Voglio Bene
Me ne accorgevo prima più di Adesso “

.: T. Ferro :.


Hinata ha sempre sognato di poter mangiare con Naruto. Ok, non è poi un gran bel sogno ma almeno è già qualcosa! Conosce la sfrenata passione del ragazzo per il Ramen e soprattutto, conosce il luogo dove ogni giorno si serve della sua delizia prediletta.

Il ristorante dove si trovano in quel momento si chiama “Ichiraku” e a detta di tutti, è il migliore di Tokyo, se non di tutto il Giappone!

“ Ramen con salsa di soia, per favore! “ strilla Naruto, attirando l’attenzione degli altri clienti. Hinata diventa rossa come un pomodoro.

“ N-Naruto-kun…! “ farfuglia, cercando d’ignorare gli occhi che la fissano.

“ Tu che prendi? “ Il viso di Naruto si accende ancor di più. “ Eh, Hinata? “

“ Uh. N-non… saprei. “ Studia il menù. “ Ramen con verdure. “

“ Bleah… le verdure. “

“ Sono b-buone. “

“ Non mi sono mai piaciute. Hanno un saporaccio! “

“ Ma f-fanno bene! Ti f-farebbero b-bene! “



“ Frutta e Verdura sono alla base di un’alimentazione sana ed equilibrata. “

“ … se lo dici tu. “

“ Se continui con la tua dipendenza da Ramen diventerai grasso! “

“  Non esageriamo! Magari, diversamente bello! “

Sakura fece una smorfia.



Naruto s’irrigidisce. “ No, e basta. Le verdure mi disgustano. “

“ Ok. “ Hinata abbassa il viso e si rinchiude nel suo silenzio, rossa di vergogna.

Il suo profumo mi ritorna in mente, dannazione. La odio, la detesto. Lei, Sasuke.
Sono stato tradito come se nulla fosse. Non lo accetto.

Stringe i pugni, sente dolore quando le bacchette premono fastidiose contro la carne.
Tremante, chiude gli occhi.

Delusione, rabbia, dolore… impossibile dimenticare.


“ Cosa ordinate? “

La cameriera rimane davanti ai due ragazzi aspettando con in mano un bloc notes e l’aria interrogativa.

Naruto sobbalza. “ Ehm… Ramen con… “

“ Una porzione di Ramen con verdure e una con salsa di soia. “  dice Hinata, pacata.

“ Va bene. Faremo in un attimo. “

“  Naruto, sicuro di s-stare bene? “ chiede Hinata, lasciandosi sfuggire un sospiro.

Lui la squadra. “ Si. “

Mi stai mentendo.

“ Oh, v-va bene.”

***

… e quelle ore passate con te sono state indimenticabili, ma non t’importa, tu pensi solo a lui. Quanto vorrei tornare indietro.

Oggi ho passato una bella giornata. Bella, ma senza di te. Mi è mancato qualcosa.

Solo pensieri confusi.

“ Hinata, ti sei mai innamorata? “

Hinata si blocca improvvisamente mentre gli occhi si abbassano nervosamente verso il  manto scuro dell’asfalto. La strada è coperta dai segni delle macchine passate in precedenza ma in quel momento sono solo un percorso che la ragazza si ostina a seguire per non perdere il controllo. Ha paura e quelle strisce nere sono la sua unica salvezza.

“ Si. Una volta. “

Naruto annuisce e si blocca. “ Com’era? “

Com’è, vorrai dire.

“ B-bè… io n-ne sono a-ancora i-innamorata.” balbetta dolcemente, sconvolta da quelle parole. “ E’ d-da anni che lo s-sono.”

“ Da anni? “  Cerca di misurare il tono di voce ma trattenersi è difficile. “ Lui se n’è mai accorto? “

“ No, p-purtroppo.” Hinata si morde la lingua. “ Ho c-cercato in ogni modo di dirglielo, ma non c’è verso. E’ troppo p-preso da un’altra ragazza.”

Naruto si rattrista. “ Mi spiace. E’ proprio stupido a non accorgersi di te.”

La situazione è assurda, pensa Hinata. Le viene voglia di ridere e si rende conto che sarebbe solo una risata isterica, non divertita.

Sventola una mano, tesa. “ Non credo lo sia. Certo, è u-un po’ lento di comprendonio… “

“ Immagino. “ Naruto scoppia a ridere.

“ Però è dolce.” Hinata stringe i pugni. “ Lo adoro, non c’è niente da f-fare.” Arrossisce.

Il ragazzo rimane di sasso appena vede gli occhi di lei riempirsi di lacrime.
Non era sua intenzione farle del male. Gli spiace.

“ Scusa, non volevo ferirti. Cioè… ferire l’immagine che hai di lui.”

“ Non è un’immagine, Naruto! Lui è così! “ esclama Hinata, alzando per la prima volta la voce.

“ Anche io lo pensavo di Sakura.“ borbotta Naruto, con rancore.

“ L’amore ti fa sempre questi brutti scherzi.” commenta lei, seria. “ Forse sto esagerando, forse non vedo con chiarezza i miei sentimenti e giudico in fretta. Ma ho imparato da lui tante cose, in questi anni.”

.: Se posso vederti allora andrà tutto bene
Se posso vederti il buio si trasformerà in luce :.


Ti ho visto piangere sulle tombe dei tuoi genitori dopo il funerale.
Avrei voluto esserti accanto ma qualcosa mi diceva che non dovevo.
Sapevo come ti sentivi.

“ Cos’hai imparato? “

“ Ho imparato a distinguere il tradimento dalla delusione.”

Il giorno in cui Sakura ti ha tradito, io c’ero. Ho visto il tuo viso livido per la rabbia,  il volto teso di Sasuke.
Pensavo lo avresti aggredito, invece te ne sei semplicemente andato lasciando il tuo migliore amico da solo con la tua ormai ex ragazza.
Mi hai sorpreso quella volta.
Tu mi sorprendi sempre, Naruto.

“ Quando ho perso mia madre, la prima cosa che ho sentito è stato il tradimento. Mi aveva lasciata da sola, in balìa di una sorella che piangeva sempre e di un padre poco presente.
Del mondo non sapevo nulla e di conseguenza dovetti imparare tante cose che una bambina della mia stessa età non avrebbe dovuto sapere.”

Hinata posa la schiena contro il lampione che ha alle spalle e alza la testa verso il cielo coperto di stelle.
La notte è ormai calata e le stelle si sono affacciate su di loro.

“ Forse per ignoranza o per pigrizia ho creduto che quella fosse Delusione.
Mia madre era morta. Lei non sarebbe dovuta morire. Invece aveva deciso così.
Non il destino, non il temporale che l’ha uccisa. Lei. “

“ Delusione e Tradimento? “ sussurra Naruto, comprensivo.
Come non capirla? Lui sente proprio questi sentimenti, non vi può far nulla.

Non puoi nemmeno capire come mi sono sentito quella volta. E’ stato come se qualcosa si fosse spezzato dentro di me.
C’era dolore, rabbia. Rabbia verso coloro in cui avevo riposto la mia fiducia.


Tradimento e offesa. Delusione e rabbia.

E’ vero. Quella volta non ho più visto nulla, i miei occhi vedevano tutto rosso, tutto sfocato.
Avrei voluto dire qualcosa, ma la mia bocca si era bloccata, rigida.
Avrei voluto urlare, ma il viso addolorato di Sakura me lo impediva.
Avrei voluto piangere, ma il mio stesso orgoglio me lo impediva.

Mi ero sentito vuoto, perso.
Proprio come quando i miei genitori erano morti. Io e mio fratello Pain rimanemmo da soli.
Fu brutto per entrambi e non si può dimenticare un dolore del genere.
Con Sakura mi ero sentito in paradiso, finalmente libero di esprimere i miei sentimenti.
Ma adesso…

“Mia madre soffriva da tempo per via di mio padre.” continua Hinata, seria. “ Lo vedeva distante e non si preoccupava mai di noi, proprio come adesso.”

“Tuo padre è molto insensibile.” si lascia sfuggire Naruto, in fiamme. “Hai mai pensato di andare via? “

Scappare da tutto. In fondo, è la soluzione migliore, vero?

No, non lo è, Naruto.

“Nemmeno per un istante.”

Hinata si avvicina a lui con un sorriso che sa di dolce e amaro.
Troppo amaro.

“ Lascerei Hanabi e non sarebbe giusto. Per questo sono ancora qui.”

“ Che vita dura.” … Che vita di merda.

“Già.”

“Non capisco perché quel ragazzo di cui sei innamorata non si accorga di te!” esclama Naruto, finalmente sereno.
Ha capito che la rabbia non serve a nulla e che ormai Sakura è innamorata di Sasuke.
Perché rimuginarci ancora?
Certo, il dolore è ancora vivo e lo sarà per molto tempo. Però ci sono tante cose belle e non se ne vuole perdere nemmeno una!

A partire dalla più bella.

.: E camminerò sull'acqua e mi prenderai se cadrò
E mi perderò nei tuoi occhi
E andrà tutto bene
E andrà tutto bene :.

Hinata ride. “Te l’ho detto: è un po’ stupido.”

“Ah, allora ci penserò io! Scommetto che con il mio aiuto tutto si sistemerà e  potrete finalmente stare insieme!”

Il volto della ragazza di apre in un tenero sorriso nel sentire quelle parole.
Lui ancora non lo sa, ma quel ragazzo un po’ stupido…

… sei tu, Naruto-kun.

 


.: Fine :.






Angolo dell'Autrice (Art is Eternity)

**La canzone in Blu che appare in tutti e tre i capitoli è Storm dei Lifehouse**

Finita... o no? *^* Non credete che questa storia con un finale troppo aperto, con troppo interrogativi, contro troppe cose da capire finisca qui! U__U eresia!
:) Domani pubblicherò il Primo capitolo del Seguito, "Because you Live". Un seguito... non so se sarà lungo, ma sicuramente NaruHina, SasuSaku e... segreto u__u Quindi spero che questo capitolo vi sia piaciuto e vi rimando alla pagina delle recensioni^^ (ovviamente le recensioni di questo ultimo capitolo avranno una risposta nel seguito u_u)
Baci, Gente! :) E grazie per aver letto questo schifo u_u xD

P.S. Vi consiglio vivamente di leggere fino in fondo alla pagina^_^ C'è una piccola sorpresa.


Angolo delle Recensioni (Art is a Bang!)

Shurei: *^* Giudicia, ma io adoro anche te! u_u ovvio.Mi fa davvero piacere sentire che questa storia ti è piaciuta^^
Naruto doveva per forza andare in biblioteca! Altrimenti come incontrava Hinata?! °_° Oddio, eresia! >__< Ramen... ramen... Ramen. Si, veneriamolo! Evviva il Ramen! xD Sei davvero tanto gentile, davvero^^ Un bacio e... grazie mille, davvero^^

Kimly: Neji che prova qualcosa per la cugina? Chissà... hi hi hi... tutto può essere. Diciamo che questo punto verrà svelato nel seguito di Storm, Because you Live, di cui ho parlato sopra xD Naruto e Hinata sono stupendi, davvero. Mai dividerli, mai. Come Sasuke e Sakura. Mai dividerli. Gli opposti si attraggono... perchè in fondo
sanno di essere simili^^ Grazie della recensione, sei stata davvero carina.^^ Un bacio grande ;)

Nihal: *^* io ti adoro. Si, ti adoro davvero! E' ovvio che questa è una NaruHina, Naruto non può stare con quella lì ( <--- ti adoro mille volte per questa*^*) Quindi SasuSaku. Comunque è coinciso per non rendere tutto pesante, troppo... illeggibile. Vabbè, è già illeggibile di suo, ma così ho alleggerito. Comunque il seguito non sarà così xD Evitiamoci tanti dolori :) Grazie mille della recensione, sei stata davvero tanto tanto gentile *^* Baci :)

Hana Turner: Persuasione *^* si, Hina ha ottimi gusti ^^ La biblioteca... santifichiamola *^* grazie ad essa Naruto e Hinata si sono incontrati! xD Grazie mille della recensione, sei davvero tanto gentile, come sempre d'altronde^^ Baci :)

Rinalamisteriosa: Si, ho deciso di eliminare alcune descrizioni che avrebbero pesato sulla storia^^"" lo faccio spesso. Un po' per pigrizia, un po' perchè alle volte mi sembrano di troppo... ma da qualche tempo ho cambiato stile e quindi ho corretto questo mio vizio incurabile... -_-"
Santifichiamo la biblioteca, il ramen e... la NaruHina u__u perchè essa regna... sono dolcissimi, li adoro. Dovevo scrivere di loro xD
Grazie mille della recensione, sei davvero gentile^^ Baci ;)

Ringrazio chi ha letto questa storia. Chi l'ha messa fra i Preferiti e chi fra le Seguite.
Grazie mille, siete stati davvero tanto gentili ^^

E... adesso... un Assaggio di "Because you Live".

...
...
...
...


[...]

Lei per me era tutto, era stata la prima donna di cui mi ero innamorato. L'avevo amata e forse, un tempo, ero stato ricambiato.
Eppure...
Il tradimento era una delle poche cose che detestavo, non riuscivo a digerirlo.
In quel momento non riuscivo a digerire Sasuke Uchiha e Sakura Haruno, la mia ex.
L'ho amata, l'amo, l'amerei ancora?
Non lo sapevo, però avevo la certezza di non poter andare avanti senza il sostegno di qualcosa... di qualcuno.
L'avevo trovata?
Avevo trovato la mia luce, da qualche parte?

[...]

- Signorina Hinata. -
La voce di suo cugino Neji la fa sussultare: volta gli occhi verso la sua figura alta, sorpresa.
- Fratello Neji! - esclama con voce flebile mentre la preside si blocca, anch'essa sorpresa dall'arrivo dello Hyuuga.
Annuendo, il ragazzo lancia un'occhiata vagamente irritata a Naruto che risponde guardingo, poi dice: - Suo padre vuole subito che torni a villa Hyuuga. -
- E' successo qualcosa? - domanda subito...



... e puntini, puntini, puntini. Cosa succede? Perchè Neji Hyuuga ha così tanto fretta di portare via Hinata?
E Naruto ha davvero superato il tradimento di Sakura e Sasuke?
La risposta a queste domande in...

:. Because you Live .:






Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=423077