La psicologa

di giu94
(/viewuser.php?uid=58080)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Ritono ad Hogwarts ***
Capitolo 2: *** Non so di cosa parlare.. ***
Capitolo 3: *** Incontri inaspettati ***
Capitolo 4: *** Nei sotterrani ***
Capitolo 5: *** Tutto pronto ***
Capitolo 6: *** Il ballo ***
Capitolo 7: *** Non è possibile.. ***
Capitolo 8: *** Draco ***
Capitolo 9: *** Hermione ***
Capitolo 10: *** Nuovo ballo ***
Capitolo 11: *** Come complicarsi ulteriormente la vita ***
Capitolo 12: *** Ricordi i tuoi propositi? ***
Capitolo 13: *** Hogsmeade ***
Capitolo 14: *** Natale ***
Capitolo 15: *** Il giorno dopo ***
Capitolo 16: *** Preparativi ***
Capitolo 17: *** Un brindisi ***
Capitolo 18: *** Capodanno ***



Capitolo 1
*** Ritono ad Hogwarts ***



Sono emozionata, e anche un po' nervosa. Eccomi tornata ad Hogwarts, per il mio settimo ed ultimo anno, ed è davvero strano pensare che lo passerò senza Ron ed Harry. I miei due migliori amici infatti hanno deciso di seguire il corso per Auror e grazie ad un piccolo aiuto del neo Ministro della Magia Kingsley Shakebolt. Per qualche tempo anche io avevo pensato di intraprendere quella cariera, ma adesso che finalmente la guerra si è conslusa, ho deciso che ho visto abbastanza violenza per il resto della mia vita. Ancora non mi sembra vero che tre mesi fa Voldemort è stato definitivamente sconfitto, ed i suoi seguaci catturati. Ho visto così tanto dolore, così tante famiglie spezzate da desiderare di non dover più lanciare nemmeno un Expelliamus. Per questo ho deciso di diventare Medimaga; per aiutare gli altri, ma per questo, sono necessari i MAGO, e così eccomi qua. Per fortuna al mio fianco c'è Ginny, che sicuramente mi aiuterà nel mio obbiettivo. Ho infatti deciso di divertirmi quest'anno e di non passare tutto il tempo a studiare. Naturalmente voglio passare con buoni voti, ma anche godermi l'ultimo anno.
La cerimonia dello Smistamento si è appena conclusa e il Preside st per fare il suo solito discorso.
-Benvenuti ad Hogwarts. Finalmente dopo parecchi anni di pericoli e paura, potremo passare un anno sereno e tranquillo. Dobbiamo ricostruire ciò che è stato distrutto e rinascere dagli orrori di questa guerra, ma per farlo è necessario essere uniti. Vi prego di abbandonare i vecchi rancori e di essere solidali l'uno con l'altro. Vi esorto ancora a non tempestare di domande i ragazzi che hanno partecipato in prima perso al conflitto, poichè non sono buoni ricordi da evocare. Quest'anno qui con con noi avremo la psicologa Kate Owen. Il suo compito sarà quello di ascoltare i vostri problemi ed aiutavi a superare eventuali traumi. Per qualsiasi cosa potrete rivolgervi a lei.
Come al solito, il signor Gazza, mi ha chiesto di rammentarvi che la Foresta Proibita è zona vietata e che il regolamento della scuola si trova nella bacheca al terzo piano, per chi sia interessato. Come ultima cosa, chiedo gentilmente ai Caposcuola di recarsi nel mio ufficio finita la cena. Ora smetto di ciarlare e vi auguro buon appetito!- finì Silente gioviale come sempre.
Quest'anno sono Caposcuola e ammetto di esserne un po' orgogliosa. Tra l'altro porta notevoli vantaggi, come la camera singola e non poter essere messa in punizione salvo atti gravissimi.
-Più tardi passi in camera mia?- chiesi alla mia migliore amica, mentre cenavamo.
-Certo così mi aggiorni sulle direttive del nonno- rispose.
-Ginny, il professor Silente è un mago di tutto rispetto- la rimpoverai bonaria.
-Si, si, lo so. Era per scherzare- mi rispose fintamente esasparata.

Mi trovavo di fronte ai gargoyle ad aspettare i miei compagni. Sentii un chiacchiericco e alle mie spalle arrivarono Hannah Abbott ed Micheal Corner, mentre dai sotterranei sbucò Draco Malfoy.
-Forza, prima entriamo, prima usciamo. Cioccorane- disse Malfoy.
Ho sempre trovato estremamente divertenti le parole d'ordine di Silente.
-Buonasera. Prego, prego accomodatevi- ci invitò il preside.
-Allora, il vostro compito sarà quello di pattugliare i corridoi dalle ventuno alle ventirè e di controllare che sia tutto in ordine. Potrete togliere dei punti ed assegnare piccole punizioni. Nel qual caso succedesse qualcosa di grave informerete i coordinatori delle Case.
E' della massima importanza che le ostilità fra le Case finiscano e conto che voi diate il buon esempio. Cercate di calmare le acque e consigliate di andare dalla dottoressa Owen. Allo scopo di creare buoni rapporti tra gli studenti, saranno organizzati alcuni balli e siccome il corpo docenti è un po' avati con l'età per questo genere di cose, spetterà a voi organizzare gli eventi, che saranno tutti sul tema della fratellanza e solidarietà.
Le ronde inizieranno da domani. Ora andete pure nei vostri dormitori. Buona serata- ci congedò.

Andai nella mia stanza e subito fui assalita dall'uragano Ginny.
-Amica mia, ho grandi novità- iniziai- quest'anno ci saranno dei balli e noi Caposcuola dovremo organizzarli. Saranno sulll'idea generale dell' armoia tra le Case.
-Ma è fantastico! Che bello, non vedo l'ora che si svolga il primo. E così i tuoi buoni propositi per quest'anno saranno aiutati!- rispose felicissima.

Mi trovavo nel quartier generale dell'Ordine della Finice. Era in corso una riunione.
-C'è stato un attacio a Diagon Alley ed..- la voce di Remus s'interruppe quando Malocchio entrò nella stanza seguito da Blaise Zabini, Pansy Parkinson, Daphne Greengrass, Draco Malfoy e Theodore Nott. Tutti tacquero.
-Si può sapere cosa diamine ci fate voi qui?-sbottò infuriato Ron.
-Calama ragazzo. Sono dalla nostra parte. Daphne, Blaise e Draco sono delle spie e Pansy un'eccellente curatrice mentre Theodore ha importanti informazioni- intervenne Malocchio.
-Certo, come no. Non potete credergli- disse irritato Harry.
-Potter non pensare che a me vada a genio vedere la tua brutta faccia ogni giorno, ma abbiamo tutti dei validi motivi per essere qui. Vogliamo solo che questa inutile guerra finisca e che quel bastardo di Voldemort si tolga dai piedi, insieme ai suoi degni compagni. Vogliano solo vendicarci di ciò che ci ha fatto- rispose glaciale la voce di Draco.
-Ma se voi siete dalla sua parte- ribattè il moro stizzito.
-Ascoltami bene Potter. Mia madre è stata uccisa perchè si è opposta al volere di mio padre che voleva farmi ricevere il marchio. Blaise e Draco hanno subito le pene dell'inferno da quegli stronzi e Pansy è dovuta fuggire quando si è rifiutata di unirsi a loro, così come Theo. Vogliamo tutti quanto te che la guerra finisca- mise in chiaro Daphne.

Mi svegliai di soprassalto. Strano, avevo sognato la prima volta che i Serpeverde si erano presentati all'Ordine. Forse il fatto di rivederli aveva scatenato i miei ricordi. Avevo stretto un rapporto civile con loro, e oserei dire quasi amichevole con Blaise, ma non avevo idea se sarebbe persistito dopo il conflitto, nel quale erano stati dannatamente utili. Stanca e assonnata, mi addormentai nuovamente.



Buongiorno! Eccomi tornata con una nuova storia... siamo al settimo anno di Hermione, che dovrà affrontare senza i suoi compagni di sempre. In questa fic i Serpeverde sono diversi da come vengono dipinti nei libri, e nei capitoli seguenti, verranno spiegate bene le motivazioni di ognuno. Cosa ve ne pare? Me lo lasciate un commentino?
Vostra Giulia

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Non so di cosa parlare.. ***


Oggi è il primo giorno di lezione, e sono in super ritardo, cosa tra l'altro mai successa. Mi vesto velocemente, agguanto i libri che mi occorrono e dando un'occhiata all'orologio prendo atto che la colazione è saltata, quindi ho cinque minuti in più. In base ai miei propositi, decido di revisionare un po' l'abbigliamento. Accorcio leggermente la gonna della divisa, in modo da farla arrivre sopra il ginochhio, apro i primi due bottoni della camicia e lascio i capelli sciolti, facendoli ricadere in morbidi boccoli. Passo un velo di lucidalabbra e applico del mascara ed un po' di fard. Mi precipito fuori dalla Sala Comune e corro verso l'aula di Trasfigurazione, con i Serpeverde.
La Mcgranitt entra e subito, dopo averci salutato, ci fa un lungo discorso sull'importanza dei MAGO. Finita l'ora, mentre mi avviavo verso i sotterranei, sentii una voce alle mie spalle chiamarmi.
-Ehi Hermione, ciao. Come stai?- mi chiese Blaise.
-Ciao. Bene grazie e tu?- gli domandai positivamente sorpresa.
-Non c'è male. Scommetto che sei entusiasta di essere tornata.
-Mi hai letto nel pensiero- ammisi, entrando nell'aula di Pozioni, e prendendo posto vicino a Ginny.
Non mi sarei aspettata che mi parlasse così, nonostante tutto ciò che era successo.

Alle venti e trenta mi trovavo puntuale di fronte all'ufficio della professoressa McGranitt, insieme ai miei compagni.
-Buonasera. Dunque, il signor Preside mi ha chiesto di informarvi che il primo ballo si terrà ad Halloween. Organizzatevi in modo da incontrarvi per allestirlo, e successivamente venite a comunicarmi le vostre decisioni.
Ora, le ronde si svolgerano a coppie. Malfoy con la signorina Granger e Corner con Habbott. Dopo le vacanze di Natale le coppie cambieranno. Potete andare e buona serata- ci congedò.
Io ed Malfoy ci incamminammo per un corridio, perfettamente in silenzio.
-Hai intenzione di non proferire parola fino a dicembre?- mi chiese dopo qualche tempo.
-Non saprei di cosa parlare- risposi semplicemente.
Dopo più di un'ora, ci ritrovammo di fronte alla biblioteca, che era strnamente aperta. Entrammo per controllare che fosse tutto in ordine e, se Malfoy non mi avesse tenuta, sarei caduta a terra inciampando.
-Grazie- gli dissi chinandomi a raccogliere il libro, che si rivelò essere "Espiazione".
-Strano che si trovi qui. Dovrebbe essere nella sezione libri babbani- commentai.
-Cos'è?- mi chese il biondo.
-Espiazione. Uno dei miei preferiti.
-Piace molto anche a me- mi confidò noncurante.
Ma si, forse avremmo trovato qualcosa di cui parlare.

Era fine settembre, e mi trovavo di fronte alla Stanza delle Necessità, insieme algli altri Caposcuola. Passammo tre volte davanti al muro e comparve una porta che mostrò un'accogliente sala con sedie, tavoli, divani e un caldo camino. Non avevo idea di cosa avremmo potuto fare, vista la mia scasa esperienza in materia.
-Dunque, abbiamo un mese per mettere insieme un ballo sul tema della tolleranza reciproca. Idee?- riassunse Hannah.
Rimanemo qualche minuto in silenzio.
-Potremmo far vestire tutti uguali- propose Micheal.
-Per eliminare le differenze- spiegò in risposta ai nostri sguardi scettici.
-Certo, così tutta la popolazione femminile della scuola ti vorrà uccidere per averle impedito di scegliere gli abiti- ribatteri, forse con troppa acidità, ma effettivamente era vero.
-Un ballo in maschera. Maschere magiche che rendano irriconoscibili chi le porta. Se nessuno sa chi sei e non riconosci chi ti sta intorno, puoi parlare con chiunque- intervenì Malfoy con noncuranza.
-Mi piace. Per conoscere davvero coloro che odi, devi solo ignorare con chi stai parlando. Secondo me è perfetto- dissi ammirata. In poco tempo avevamo trovato un'idea niente male.
-Sono d'accordo. E dovremmo organizzare gli addobbi, la musica, il rinfresco e molto altro ancora- s'intromise Micheal eccitato.
Discutemmo ancora un po' dei dettagli, per poi congedarci.



Salve! Ecco a voi il secondo capitolo, che voglio dedicare a tonks97, che è cosi gentile da commentare tutto ciò che scrivo. Mi scuso per la cortezza del cap, ma vi assicuro che il prossimo sarà più lungo. Cosa ne pensate? Vi piace la piega che sta prendendo la storia? Avete suggerimenti? Avevo idea di inserire altre coppie, ma non so con esattezza quali. Con chi vedreste bene Pansy e Theo? E secondo voi, Ginny dovrebbe rimanere rimanere un'amica, o trovarsi anche lui un ragazzo? E in quel caso, chi preferireste?
Tonks97:Ciao carissima! Ho aggiornato abbastanza in fretta contenta visto?! Grazie 1000, sono super felice che ti piaccia la storia. Fammi sapere cosa ne pensi del cap e delle coppie. Volevo chiederti se sei su facebook. Mi piacerebbe avere la tua amicizia se ci sei e se ovviamente non ti dispiace..un bacio e grazie ancora.
Vostra Giulia

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Incontri inaspettati ***


-Hermione dai... ti prego, un piccolo dettaglio- mi stava supplicando Ginny.
-Dai, sarà un sorpresa. Non dobbiamo dirlo a nessuno- le risposi bonaria.
-Ma io non sono nessuno!- ribattè fintamente indignata- sono la tua migliore amica!- finì tirandomi un cuscino, e facendomi scoppiare in una fragorosa risata.
-Andiamo, lo sai che ti adoro, ma ti posso solo dire che sarà una festa bellissima.
-Ti detesto quando fai così- sentenziò.
-Ginny?
-Cosa?
-Sono certa che tu sia molto interessata all'argomento ballo, ma non è che vuoi dirottare la mia attenzione lontano da te?- le chiese con fare indagatore.
-Ma cosa vai a pensare?!
-Andiamo, non sono scema. Spesso sparisci e hai un sorriso da ebete.
-Ma no.
-Ma si . Sembri sempre sulle nuvole- le dissi.
-Uffa, va bene. Non ti riesco a nascondere nulla. Volevo parlartene ma la situazione non è ben definita e non sapevo se tu avresti approvato, per via di Harry- mi confessò.
Certo, ora è tutto chiaro. Lei ed il mio migliore amico erano stati insieme, ma la rossa lo aveva lasciato poichè aveva capito che la natura dei suoi sentimenti era combiata. Harry ne aveva sofferto davvero, ma penso che se ne sia fatto una ragione. -Se ti piace, io sono felicissima per te. Per quanto riguarda Harry, vi siete lasciati. Ovviamente mi dispiace ma se non andava è meglio così. Io voglio che tu sia felice- confessai abbracciandola di slancio.
-Il punto è che non so quanto mi piace- commentò.
-Non mi hai detto chi è- le ricordai.
-E non ho intenzione di parlare.Tu non mi dici del ballo? Io non ti racconto di me. Lo saprai più avanti- risponde. Mi fa morire quando fa così. In certi momenti mimancano incredibilmente Ron ed Harry. E' stranissimo non passare con lo 24h su 24. Naturalmente ci scriviamo spesso, ma non è la stessa cosa.

Mi trovavo nel piccolo cortile di fronte alle serre a leggere. Sentii qualcuno sedersi di fianco a me ed alzando la testa, mi trovai di fornte a Daphne Greengrass e Blaise Zabini. Credo che la mia espressione sia stata quella tipica da pesce lesso dei cartoni animati babbani.
-Ciao- mi salutò allegra la bionda- disturbiamo?
-Niente affatto- risposi gentile, e il mio sguardo sfiorò le loro mani intecciate.
-Tre mesi- disse inaspettatamente Blaise.
-Come?- chiesi senza capire.
-Sono tre mesi che stiamo insieme- spiegò. Certo, aveva notato il mio sguardo.
-Sono felice per voi. Non lo sapevo.
-Non credo ne siano a conoscenza in molti- mi confidò lei- la gente tende a non vedere cos'ha sotto il naso a meno che non sia a caratteri cubitali.
Rimasi stupita da un pensiero così profondo e veritiero. Mi trovai inaspettatamente a sorridere.
Parlammo per diverso tempo e devo ammettere che era davvero interessante vedere le cose da un'altro punto di vista, che non fosse quello Grifondoro.
-Diciamo che noi Serpevede siamo meno rumorosi a volte. Sono tutti intorno a te e ai tuoi amici perchè vi apprezzano davvero oppure perchè sono attratti dalla vostra popolarità per via di ciò che avete fatto durante guerra? Con questo non voglio assolutamente dire che tu non sia interessante o altro- commentò Daphne.
-Anche voi siete popolari. Le Serpi passate al lato buono- dissi scherzosa.
-Vero- sorrise lei- ma senza dubbio non verranno mai dei ragazzini da noi per intervistarci sulla guerra.
-Forse perchè vi vedono lontani, freddi a volte. Non mostrate molto i sentimenti in pubblico- risposi. Sapevo di non offenderla, poichè avevamo istaurato una specie di stramba amicizia all'Ordine e mi aveva confidato di apprezzare la mia schiettezza.
-Ci è stato insegnato così. Mai mostrarsi umani. Adesso è tutto diverso, è come respirare per la prima volta. Possiamo diventare ciò che volgiamo- sussurrò quasi.
-Di sicuro potresti fare la modella- feci, per smorzare l'atrosfera che si era venuta a creare. Sicuramente sarebbe potuta diventarlo davvero; bellissima e snella, con particolare guasto nel vestire e sempre perfetta.
-Mi piacerebbe. Amo tutto ciò che rende femminili. Forse perchè lo fai per te stessa. Non ti rende felice scegliere il vestito adatto ad ogni occasione, cercare l'accessorio giusto? Non ti senti più bella quando ti trucchi leggermente? Quando a fine lavoro ti fanno un complimento non sei più leggera? Non ti sembra di essere più sicura di te quando indossi qualcosa di speciale, che ti rende migliore e a tuo agio?- mi chiese diverita- forse è solo una visione terribilmente frivola, ma curarsi perchè fa bene a sè stessi e non agli altri lo trovo fantastico. Credo che non sia tanto importante cosa si indossa, anche se ovviamente deve esserci un certo gusto, ma come lo si indossa e come ci si sente.
Ok, io appartenevo a quella categoria di persone che aveva sempre considerato le ragazze come Daphne delle oche senza cervello. Durante la guerra mi ero ricreduta, ma questo pomeriggio avevo accurato che la bionda è una persona estremamente intelligente, e per nulla superficiale.
-Si, ha un senso. Dal tuo punto di vista, la moda acquista un altro valore- risposi sorridendo.

Stavo perlustrando i corridoi con Malfoy.
-Blaise mi ha detto che oggi hai passato qualche ora con lui e Daphne- buttò lì con noncuranza il biondo.
-Si, è stato un pomeriggio davvero piacevole.
-Scommetto che ti ha elargito la sua teoria sui vestiti- commentò sarcastico.
-Già, ma la trovo azzeccata, pensandoci sopra.
-Mai detto che non lo fosse. Le sei simpatica sai. Anche a Blaise. Dice che sei una Grifondoro con il cervello.
-Tu che lo conoscimi bene, dimmi, lo devo prendere come un complimento?- chese curiosa.
-Decisamente.
-Sembrate molto legati- dissi, più a me che a lui.
-Sono la mia famiglia. Blaise, Daphne, Pansy e Theo sono la mia famiglia.
Lo guardai serissima e in un certo modo ammirata.
-Granger, quello che ti ho detto..-
-Non sono il genere di persona che sperpera tutti ai quattro venti. Tanto meno ciò di cui parliamo tu ed io- dissi sincera.
-Bene. Muoviamoci, siamo in ritardo per la riunione.
Ci dirigemmo alla Stanza delle Necessità, dove trovammo Hannah e Micheal.
-Ciao. Bene allora, dobbiamo decidere come decorare la sala- iniziò la caposcuola di Tassorosso. -Che ne dite di rosso ed argento?- chiesi.
-Fanno tanto natale- ribattè Micheal.
-Vero, ma sono anche i colori di Grifondoro e Serpeverde, le due case antagoniste per eccellenza- spiegai- potremmo usare delle tende rosse con sopra uno strato argento semitrasparente- proposi.
-Lo stesso si dovrebbe fare con le tovaglie a questo punto- s'intromise Hannah.
-Potremmo sistemare dei tavolini ai margini della sala con delle sedie e divanetti. Su ogni tavolo un vaso di Gladioli, bianchi credo sarebbero l'ideale- disse il Serpevedre.
-Bell'idea. Per la musica potremmo fare un mix tra quella magica e quella babbana- proposi.
-Incredibile ma vero, Luna è una bravissima d-jays. Potrebbe occuparsene lei- intervenne incerto il Caposcuola di Corvonero.
-Per me va.. bene, se è brava- risposi incerta. Gli altri annuirono.
-Il cibo e le bevande ce li possiamo procurare ad Hogsmeade.
-Certo- disse Hannah sognante tutto d'un tratto.
In un batter d'occhio lei e Micheal si dileguarono. Io e Malfoy ci guardanno straniti.
-Mi sono persa qualcosa? Sarebbero la coppia peggio assortita che abbia mai visto- dissi.
-Concordo- rispose scuotendo la testa, e strappandomi un sorriso.
-Vieni, ti accompagno al dormitorio.




Salve! Voilà il capitolo. Allora, il discorso di Daphne sulla moda rappresenta il mio pensiero. Forse non c'entra molto, ma ci tenevo davvero ad inserirlo. Qui si scopre che Ginny si vede con qualcuno, ma non si sa chi. Infatti non ho ancora deciso con chi dovrebbe stare. Per quanto riguarda Blaise, come vedete è impregnato con Daphne. Nelle vostre recensioni ho visto che lo vedevate bene con la rossa, ma non riesco a dividere questa coppia. Secondo me sono perfetti insieme, e non riuscirei a scrivere nulla dove non siano insieme. Per quanto riguarda Pansy avete optato per Theo, e sinceramente a me piacciono moltissimo insieme. Grazie a tutti coloro che hanno inserito la stira tra le seguite e le preferite. Cosa ne pensate del cap? Delusi?
tonks97: Ciao! Ti piace come si svolge la trama? Il capitolo ti soddisfa?un bacio
barbarak:Ciao! Grazie 1000 per la tua recensione. Per il ballo bisognerà aspettare ancora qualche capitolo, mi spiace. Cosa ne dici di questo?
_Giuli95_:Ciao, e grazie per la tua recensione. Sono felice che la storia ti piaccia. Blaise è impegnato con Daphne: mi spiace ma non riesco proprio a dividerli. Ti soddisfa questo cap?
Vostra Giulia

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Nei sotterrani ***


-Allora cosa ne pensa professoressa?- chiesi piena di aspettative.
Mancano esattamente due settimane al ballo e noi Caposcuola siamo nell'uffico della McGranitt per informarla del ballo. -Mi piace. Sono certa che sarà un successo. Studenti che normalmente non si considererebbero forse faranno conoscenza e supereranno i loro pregiudizi. E come pensate di impedire ai ragazzi di comunicare ai propri amici come si maschereranno?- chiese curiosa.
-Abbiamo chiesto aiuto al Professor Vitius che ci ha suggerito un'incantesimo perfetto. Incanteremo una pergamena con il nome di tutti i partecipanti attraverso un vincolo magico, che impedirà chiunque firmi di informare in qualunque modo il modo in cui cambierà aspetto. E questo anche durante il ballo. Le maschere magiche svaniranno tutte contemporaneamente a mezzanotte, in modo da poter capire con chi si è passata la serata- spiegai efficente come sempre.
-Benissimo. Avrei solo più una richiesta. Voi siete personaggi molto in vista nella scuola, specie il signor Malfoy e la signorina Granger, e sarebbe buona cosa se quando le maschere svaniranno voi steste ballando con studenti di altre case, per far vedere che il vostro rancore è archiviato. A questo scopo voi quattro non firmerete il foglio poichè dovrete sapervi riconoscere per trovarvi prima della mezzanotte. Procedete pure con l'allestimento e ottimo lavoro- ci congedò senza darci possibilità di replica.
-Wow, ci ha praticamente sbattuto fuori- commentò Micheal sorridendo.
-Sentite, vi va bene se voi due farete coppia al ballo?- ci chiese incerta Hannah. La situazione si era finalmente chiarita e lei e Micheal stavano insieme ufficialmente, ed è naturale che vogliano passare il ballo insieme.
-Si, non ci sono problemi.
-Perfetto. Noi andiamo, ci vediamo domani- ci salutarono prima di dileguarsi.
-Fanno ridere i polli- commentò Draco.
-Ma no, sono carini- cercai di difenderli.
-Carini? Granger sei partita con la testa. Lei è una nervotica timida e lui un'esibizionista con nulla da esibire. Non ho idea di come facciamo a stare insieme.
-Non ti piace sempre la persona giusta. I sentimenti non sono razionali- commentai.
-Ti prendo in parola- rispose con una nota di amarezza nella voce.
Non sapevo cosa fare, Draco era il genere di persona che ci mette molto tempo per aprirsi e anche se sapevo del suo passato difficile, non ne avevamo mai parlato.
Avevamo quasi finito la ronda, camminando fianco a fianco nei corridoi, ma stranamente in silenzio. Non ci ero quasi più abituata. Anche se sembra impossibile, io e Malfoy parlavamo. Avevamo scoperto un amore per la lettura in comune e da li sfociavamo in moltissimi argomenti. Non è un principino viziato ma una persona intelligente ed interessante.
Come ultimo salimmo alla Torre di Astronomia. Draco si sedette vicino ad una delle grandi finestre, guardandomi.
-Ti va di sentire la mia storia, completa? Non è rose e fiori- disse improvvisamente.
Mi sedetti di fronte a lui, e con lo sguardo lo invitai ad iniziare. -Ho un solo ricordo felice della mia infanzia; per il mio sesto compleanno mi è stato regalato un pianoforte. Adoravo suonare, mi estraniava dal mondo che mi corcondava e per un po', ero libero. Non ricordo di aver mai ricevuto un minimo segno di affetto da parte di mio padre. Come sai era interessato solo alla reputazione della sua nobile casata- dice con un sorriso amaro- ed esigeva che io seguissi le sue orme, non gli importavano i miei desideri. E' sempre stato rigido e non accettava essere contraddetto; cosa che era meglio non fare se non si voleva soffrire. Mia madre non è stata cattiva, ma penso fosse troppo sottomessa a quel mostro per cercare di imporsi. Ancora prima di arrivare ad Hogwarts sapevo tutto della magia oscura e mi era stato detto che sarei diventato Mangiamorte. Cha cazzata- conclude scuotendo il capo.
-Poi qui, nel covo delle Serpi, ho conosciuto le persone più importanti della mia vita. Ho conosciuto Blaise, il mio migliore amico, Daphne che è la mia sorellina- dice con un affetto che raramente gli avevo sentito nella voce- Pansy la pazza e Theo. Tutti con lo stesso destino in comune, con lo stesso passata, anche se con sfaccetature diverse. Se loro non ci fossero stati non so se...- mi accorgo che sto trattenendo il respiro.
-Comunque a quindici anni non riuscii più a rimandare e venni marchiato, così come Blaise e la mia sorellina. Pansy e Theo sono andati via di casa e le estati condividevano un appartamento in un centro babbano.
Noi dovevamo trovare un modo per uccidere Silente, eravamo gli unici infiltrati in questa scuola. Il problema era che non abbiamo dato alcuna informazione e questo non è piaciuto per nulla a loro. Hanno ucciso la madre di Daphne, e hanno cercato di obbligarci a renderci utili alla loro stupida causa.
Noi siamo andati da Silente e voilà, eccoci diventati spie. Il resto della storia la sai. La Battaglia Finale e tutto il resto li conosci.
Ero rimasta a bocca aperta, non sapevo proprio cosa dire. Sospettavo una storia del genere, ma sentirla era un'altra cosa. -Chiudi la bocca Granger- commentò ghigando- andiamo, sono le tre passate.
-Cosa? Ginny mi bombarderà di domande!- risposi lievemente isterica. Non che non volessi parlare con lei, ma non era assolutamente il caso di raccontarle la storia di Malfoy.
-Non tornare nella tua Sala Comune allora- ribattè con ovvietà.
-Certo, questo si che non desterà sospetti- dissi sarcastica.
-Allora, sei tornata presto dalla ronda perchè avevi un gran mal di testa ed hai insonorizzato la stanza per non essere disturbata. Ti sei addormentata quasi subito e sta mattina ti sei alzata di buon'ora con una fame da lupi, quindi sei scesa molto presto a far colazione, ecco perchè nessuno ti ha vista.
-Bene, come scusa può andare. Ma dove passo il resto della nottata?- chiesi.
-Viani da noi- ovvio, mi domando perchè non ci avevo pensato prima. Ci incamminammo verso i sotterranei, e pensai che per fortuna anche lui aveva una camera singola. Meglio, niente domande.
Quando entrammo vi trovai tre letti di cui due da una piazza e mezza, e Daphne e Blaise che dormivano su uno di essi mentre Pansy sull'altro.
-Ehi, si può sapere perchè cavolo non tornavi più?- barbottò Blaise svegliandosi.
-Ciao Hermione- mi salutò una Daphne ancora mezza addormentata.
-Ricordi quando prima ti dicevo che li considero la mia famiglia?- mi chiese Draco con tono di voce tra il divertito e l'irritato- bene, loro fanno irruzione nella mia camera, con bottiglie e pazzia alla mano, una sera si e l'altra pure. Spesso e volentieri si fermano anche a dormire.
Sorrisi; doveva legarli proprio un bel rapporto.
-Andiamo Draco, non essere scorbutico- disse Pansy, appena riemersa nel mondo dei sogni.
-Cara, dov'è Theo?- chiede il biondo al mio fianco.
-Mentre venivo qui, sono passata dalla sua camera, ma stava dormendo e non l'ho svegliato.
Ok, attimo di confusione: Blaise e Daphne stanno insieme, ma anche Pansy e Theo? Oppure sono solo amici?
-Voi due che ne dite di spegnere quella luce e venire a dormire?- chiede la bionda.
-Tra l'altro, cosa ci fai qui Granger?- mi domanda curiosa Pansy.
-Non voglio dover spiegare il ritardo di questa sera- spiegai.
Ci cambiammo; io trasfigurai la divisa in una specie di pigiama e andammo a letto. Mi trovavo tra Pansy Parkinson e Draco Malfoy. Sicuramente una nottata singolare.




Salve a tutti! Ecco il cap.. allora, qui si vede uno specchio sul rapporto di Draco ed Herm. Vi piace come sto organizzando il ballo? Finalmente ho deciso le coppie, ma si sveleranno solo nel cap del ballo. In questo cap si scopre la storia di draco, siete rimaste deluse? Cosa ne pensate della storia? Un commentino? Ringrazio tutti coloro che hanno inserito tra le seguite e le preferite.
tonks97:Ciao cara! Sono felice che continui a piacerti.. questo cap cosa te ne pare?kiss kiss
barbarak:Ciao, grazie 1000 per la tua recensione. Ti informo che il ballo sarà al massimo tra due capitolo se non il prossimo, e li si scoprirà almeno una coppia. Ti piace questo cap?
_Giuli95_:Ciao, grazie per la tua recensione. Ti piace come procede la storia??

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Tutto pronto ***


-Ma vi sembra il caso di muovervi a quest'ora?- chiese la voce di Pansy.
Aprii gli occhi e emisi un piccolo strillo quando vidi l'ora.
-Sono le sette e trenta! E' tardissimo! Abbiamo lezione, muovetevi- trillai.
Quattro teste si alzarono di scatto e schizzarono per la stanza. Raccattammo i libri e ci rendemmo presentabili alla velocità della luce. In men che non si dica eravamo pronti e ci stavamo precipitando ad Incantesimi. Il nostro ingresso in classe fu accolto da assoluto mutismo.
-Buongiorno professore, ci scusi tanto per il ritardo- esordii.
-Oh si certo. Mettetevi a sedere- bofonchiò Vitius palesemente sorpreso. Bene, anche il prof è senza parole.

-Ci voleva proprio un'uscita. Peccato che abbiate avuto la brillante idea di un ballo in maschere magiche- disse tristemente la mia migliore amica- niente shopping.
-Dai, ci saranno altre occasioni- cercai di consolarla.
-Mi raccomando Herm, vestiti perfettamente. Sarai bellissima ci scommetto! Peccato non poterci preparare insieme. Sicuramente ti donerebbe...- ed iniziò ad elencare una serie infinita di colori e modelli, tanto che poco dopo persi il filo del discorso.
Arrivammo ad Hogsmead, per la prima uscita dell'anno. E' particolarmente strano essere qui senza Ron ed Harry; volevamo incontrarci quest'oggi, ma avevano un esame e quindi è tutto saltato alla prossima uscita. Io e la rossa facciamo due passi e camminando in una delle vie principali, vidi i miei amici, o conoscenti, o quello che sono Serpeverde.
-Ciao ragazzi- li salutai.
-Hermione ciao. Stavo per andare a bere qualcosa, vi unite a noi?- chiese inaspettatamente Pansy.
-Certo, con piacere- rispose gioviale Ginny.
Così eccomi qui, per le vie di Hogsmeade con Pansy, Daphne, Blaise, Theo, Ginny e Draco. Che gruppo.. particolare?
Andammo ai Tre Manici di Scopa.
-E' bella l'idea di un ballo in maschera- ci disse Daphne- ma si può sapere a chi è venuto in mente di far firmare quel foglio a tutti i partecipanti?
Mancavano esattamente cinque giorni ad Halloween e a tutti gli studenti era strata fatta firmare la pergamena incantata.
-Ma è questo il bello. Nessuno sa chi sei- commentai sorridendo.
Passammo un'interessante pomeriggio e stranamente, non volarono fatture e maledizioni.

Ci trovavamo nell'ufficio della vice preside, la quale ci aveva appena convocato.
-Bene, volevo informarvi che le ordinazioni sono arrivate e che è tutto ultimato. Dunque, il ballo inizierà alle ventuno, ma vi voglio nella Sala Grande alle venti, per ricontrollare tutto. Ricordatevi dal ballo di mezzanotte. Avete scelto le coppie?- chiese la McGranitt.
-Si professoressa. Io e Micheal ed Hermione e Draco- rispose Hannah.
-Bene, direi che è tutto. A questa sera.

Mi trovavo nella mia stanza ed ero in crisi profonda. Come dovevo cambiarmi?
Iniziai dai capelli; provai biondi, ma non mi convincevano assolutamente. Allora optai per un nero brillante che stranamente mi piaceva. Li lisciai in modo che arrivassero a metà schiena, scalati.
Per il vestito invece non avevo idea di cosa fosse più adatto; siccome era halloween pensai di optare per qualcosa di scuro, ma non volevo fare la vampira.
Provai con un vestito verde scuro, ma mi stava a dir poco oscenamente. Allora tentai con un abito bianco, con del pizzo nero sul busto, il quale formava un motivo a spirali, che scendevano sulla gonna. Senza spalline, scendeva morbito sino ai piedi. Era semplice, ma il pizzo dava un tocco di eleganza ed un effetto "santa ma non troppo". Scarpe bianche di vernice con un tacco niente male.
Ok, vestito scelto. Fase due: trucco. Diedi un leggero tocco di ombretto argentato e un filo di matita sfumata e il mascara. Mancava ancora la maschera; optai per una nera molto classica. L'effetto generale mi piaceva, ma mancava qualcosa. Applicai un rossetto rosso chiaro. Decisamente meglio.
Ok, ero presentabile. Provabilmente non mi sarei mai vestita così, ma quella era una serata speciale. A mezzanotte in punto saremmo tornati tutti con il nostro aspetto, ma il ballo sarebbe durato sino alle due.
Presi un bel respiro e scesi in Sala Grande.

-Più in altro- trillava Hannah, avvolta in uno sforzoso abito- no, non così in altro.
-Tesoro, calmati- cercava di tranquillizzarla Micheal.
Ma forse quella più isterica era proprio la McGranitt. Andava avanti e indietro e spostava ogni genere di decorazione, per poi rimetterla esattamente dov'era prima.
-Dov'è finita la signorina Lovegood?- strillò.
-Dovrebbe essere qui a momenti professoressa- rispose una voce pacata. Mi girai e vidi quello che doveva essere Malfoy.
-Sarà meglio. Forza, sistemate meglio quelle tende- ci disse andando via.
-Wow, la vecchia è proprio su di giri.
-Vuole che tutto sia perfetto Malfoy- ribattei.
-Si, ma le si alza la pressione- commentò ghignado.br> Sistemammo gli ultimi particolari. Era tutto apposto e fra pochi minuti la Sala si sarebbe riempita.



Salve a tutti! Ecco a voi il nuovo cap, e mi scuso per la cortezza. Allora, il prossimo sarà quello del ballo e si scoprirà qualche carta in tavola. Lo so, come al solito mi sono lasciata trasportare dai vestiti, vi chiedo umilmente scusa, ma non riesco assolutamente a trattenermi. Perdono. Purtroppo non so quando aggiornerò la fic perchè sono davvero pienissima di impegni e credo che fino a martedì non aggiornerò, mi dispiace. Cosa ne pensate del cap? Vi piace? Mi lasciate un commentino con un vostro parere per favore??
barbarak : Ciao! Si, Herm aiuterà il biondo ad accettarsi e a lasciarsi alle spalle il passato. Il tanto atteso ballo sarà il prossimo cap.. e cosa ne pensi di questo??
tonks97: Ciao cara! Allora, ti piace il cap? Cosa ne pensi del vestito di Herm? Si capisce bene? Un bacio
Giulia

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Il ballo ***


Una moltitudine di persone invase la Sala Grande. Molti si guardavano intorno e sentii chiaramente un "Davvero spettacolare" che non potè non farmi piacere.
-Granger ci vediamo alle 11 e trenta dal bar- mi disse Malfoy prima di allontanarsi.
Mi guardai intorno in cerca di qualcuno di conosciuto, ma ovviamente con scarso successo.
Feci dietro-front e mi diressi verso il bar, quando andai contro qualcuno.
-Scusami, non ti avevo visto- dissi subito.
-Figurati, anzi, scusa tu- rispose lui.
Era un ragazzo abbastanza altro e con un bel fisico, i capelli neri, anche se provabilmente non era reale.
-Ti piace la festa? Trovo sia stata organizzata veramente bene- mi disse.
-Si, davvero bella- risposi senza riuscire a trattenere un sorriso.
-Emm, ti andrebbe di ballare?- mi chiese inaspettatamente.
-Certo- acconsentii e così ci dirigemmo verso la pista.
Ballava davvero bene e aveva degli occhi molto belli.
-Chi sei?- domandò dopo qualche canzone.
-Non posso dirlo, lo sai- sorrisi.
-Vero, ma almeno dimmi quale anno frequenti-
-Settimo.
-Anche io.
Volteggiammo ancora sulla pista per un po' e parlammo del più e del meno, poi ci congedammo.
Tornai al bar e presi un cocktail davvero gustoso. Peccato che sembrava alcolico. Di sicuro c'era lo zampino di qualche Serpe, pensai, sperando che almeno avessero la decenza di non servire alcool ai docenti, facendoci scoprire.
Notai una ragazza seduta in disparte, ai margini della sala, e andai verso di lei.
-Ciao, tutto aposto?- le chiesi.
-Si grazie- mi rispose lei. Era davvero bellissima, con lunghi capelli biondi ondulati e gli occhi erano azzurrissimi tanto da sembrare....
-Daphne?- chiesi sorpresa.
Lei si limitò a guardarmi annuendo. Avevamo pensato a far in modo che nessuno svelasse la propria identità, ma se questa fosse saltata fuori, non avevamo pensato a cosa fare. Begli scemi.
-Come lo hai capito?- mi chiese.
-Gli occhi; sembrano il cielo sereno, prima di fare una festa in giardino- le dissi ripetendo un nostro sciocco discorso avvenuto al Quartier Generale.
-Ciao Hermione, complimenti, è davvero ben organizzato. Anche se dovrebbero fare più attenzione con gli alcolici- disse dunque.
-Già, ma non dovevano esserci. Di sicuro c'è lo zampino di qualche Serpeverde. Perchè te ne stai qui da sola?- le domandai.
-Ho litigato con Blaise. Non sono dell'umore per festeggiare- mi rispose.
-E per di più per via di una cazzata- spiegò- mi ha sentita parlare con Pansy e ha capito male. Scemo. Parlavamo di quando stavo con Draco; ho detto che era stato un bellissimo periodo, ma che solo adesso ho capito cosa vuol dire essere innamorati. Peccato che abbia sentito solo la prima parte, e ovviamente non mi ha lasciato spiegare- finì tristemente.
-Bene, è una semplice incomprensione. Adesso dobbiamo trovarlo, parlerete e andrà tutto bene- dissi convinta.
-Certo, solo un problemino, la vostra ingegnosa lista- ribattè sarcastica.
-Ci sono dei vantaggi ad essere nell'organizzazione.
La presi per mano, trascinandola alla console, dove Luna armeggiava abilmente con i CD. Evocai la lista e mi girai verso la McGranitt.
-Professoressa, mi scusi, ma dobbiamo assolutamente trovare Blaise Zabini. Ci sono dei problemi al bar e Malfoy mi ha assicurato che è un ottimo Barman- le spiegai.
-Certamente signorina Granger- disse bisbigliando un incantesimo- qualcosa di grave?
-No, solo che Peakers non riesce a servire tutti da solo. Grazie 1000.
-Il sognor Zabini ha riacquistato il suo colore di capelli e quant'altro- ci comunicò prima di andarsene.
-Complimenti Hermione, mai pensato che saresti stata bene tra le Serpi?- chiese la bionda ammirata.
-Non credo, dubito di avere le qualità necessarie- commentai sorridendo.
In poco tempo trovammo il bel Serpeverde che se ne stava in disparte.
-Vai in cortile, lo porto lì- disse a Daphne.
-Ciao Blaise, ti diverti? Sono Hermione- gli chiesi avvicinandomi.
-Ciao. Non molto Herm, ho discusso con Daphne. E sono talmente con la testa sulle nuvole da aver sbagliato gli incantesimi per il cambio dell'aspetto. Guarda, sono già svaniti- rispose triste.
- Oh no. Quelli te li ha tolti la McGranitt. Le ho detto che avevamo bisogno di te al bar- spiegai sorridendo.
-Davvero? Adoro fare i cocktels- mi disse un po' più sollevato.
-Lo so, me lo ha detto Malfoy. Ma c'è tempo. Dobbiamo andare a prendere delle bottiglie. Sono nel cortile. Vieni- lo esortai trascinandolo.
Quando intravidi la chioma della bionda, presi Blaise per un braccio e lo tirai inaspettatamente.
-Bè, ci vediamo dopo. E tral'altro, al bar è tutto apposto- comunicai andandomene.
So che spiare è una cosa orribile, ma volevo davvero che le cose tra loro si sistemassero e così spinsi via la mia coscenza e mi fermai dietro un muro, in ascolto. Peccato che per molto tempo non sentii alcun rumore.
-Daphne..- disse la voce di Blaise roca. Buon segno, magari sarebbe stato ad ascoltare senza interrompere.
-Zitto e fammi spiegare- iniziò decisa la bionda- stavo parlando del più e del meno con Pansy e siamo entrate in argomento Draco. Mi ha chiesto come era stato visto che anche lei ci è stata insieme. Le ho risposto che avevamo passato un periodo molto bello. E non provare a ribattere- trillò vedendo che lui tentava di parlare- ma se fossi rimasto ad ascoltare sino alla fine avresti anche sentito la parte dove dicevo che non sapevo davvero cosa volesse dire essere innamorati prima di te- finì.
Altro silenzio.
-Daphne..- un sussurro- io.. io mi...- disse Blaise. Vedevo che stava cercando le parole giuste, forse un po' spaesato.
-Lo so. Non farlo più- gli rispose semplicemente Daphne abbracciandolo.
Feci dietro front con il sorriso sulle labbra. Sapevo che non era correto l'aver spiato ma non potevo che essere felice che le cose si fossero sistemate.
Tornata in Sala Grande, notai che mancava poco più di mezz'ora alle undici e trenta. Mi sedetti al bordo della pista e osservai entusiasta tutte le coppie che ballavano.
-Mi concedi un ballo?- domandò un ragazzo porgendomi la mano. Non lo avevo nemmeno notato avvicinarsi. Annuii e lo seguii.
Pessimo errore, non smise un attimo di pestarmi i piedi e di scusarsi.
-Mi duole disturbarti, ma siamo quasi in ritardo per il nostro impengo- disse una voce proveniente dalle mie spalle. Mi voltai e riconobbi Draco Malfoy. Trattenedo un sospiro di solievo, mi scusai con il ragazzo con cui danzavo, se così si poteva definire, e mi congedai.
-Sei in debito- mi comunicò mentre ci allontanavamo.
Aveva dannatamente ragione, ma che liberazione. Prendemmo qualcosa da bere, e ci dirigemmo al centro della pista.
-Passata bene la serata Granger?- mi chiese mentre iniziavamo a volteggiare.
-Non male- risposi noncurante.
-Bel vestito, ti sta.. bene direi- commentò dopo un po'. Rimasi letteralmente a bocca aperta. Draco Malfoy mi aveva appena fatto un complimento; roba da non crederci.
-Grazie- risposi un po' in imbarazzo- manca un minuto- dissi poi guardando l'ora.
5-4-3-2-1 e tutti tornammo noi stessi, avvolti in meravigliosi abiti. Molti si guardavano meravigliati e qualcuno fissava sbalordito me ed il biondo. Potrei giurare di aver visto Silente con un sorriso compiaciuto. Mi guardai intorno e vidi Pansy con un ragazzo davvero carino dai capelli castano-ramati e poco distante.. O mamma! Ginny che ballava abbracciata a Theodore! Wow. Tornai a posare l'attenzione sul mio cavaliere, un po' stupita.
-Sembrerebbe che la rossa e Theo vadano d'accordo- commentò Malfoy tranquillamente.
-Vero- soffiai pensando che forse era proprio lui il misterioso ragazzo di Ginny.

Un'ora più tardi camminavo nei corridoi diretta verso la mia Sala Comune, con il biondo al mio fianco. Quando arrivammo di fronte al ritratto della Signora Grassa, mi voltai verso di lui e mi trovai incollata alla sua bocca. Non so esattamente cosa ci spinse a baciarci, ma senz'altro fu passione pura ed indescrivibile. Quando ci staccammo se ne andò senza proferire parole. Cosa sarebbe ancora successo quella sera??



Ciao a tutti! Finalmente il capitolo! Ringrazio chi ha messo la fic tra le seguite e preferite. Ci tenevo davvero moltissimo ad inserire il pezzo tra Blaise e Daphne, visto che sono una coppia che adoro dal profondo. Vi piace?? Finalmente si svelano le coppie. Su suggerimento di barbarak ho abbandonato la mia carissina Pansy/Theo e ho optato per una Ginny/Theo, cosa ne pensate? E il bacio tra Herm e Draco? Vi sembrano adatti i personaggi che io immagino nei ruoli di Theo e Daphne? Nel prossimo capitolo entrerà in gioco un nuovo personaggio.. sapreste indovinare chi, visto chè è già stata nominata di sfuggita??
tonks97: Sei un tesoro a commentare sempre, grazie infinite. Ti piace il cap? Soddisfatta? un bacione
barbarak: Ecco a te il ballo, finalmente. Ti piace? Ho seguito la tua idea e Ginny e Theo sono usciti allo scoperto, grazie 1000 per i tuoi commenti. un bacio.

Questa è la "mia" Daphne:
http://iheartemilie.net/visuals/albums/studio-photoshoots/session-04/normal_004.jpg
Questo il "mio" Theodore:
http://imstars.aufeminin.com/stars/fan/gaspard-ulliel/gaspard-ulliel-20041123-15829.jpg

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Non è possibile.. ***


Non è possibile. Devo aver sognato tutto. Io e Malfoy non ci siamo baciati; è contro natura. Ok, lui è cambiato ed è diventato una persona piacevole, ma è pur sempre il ragazzo che è andato con mezza scuola. NON è successo nulla. Lo avrò immaginato; infondo alla fine ero un po' brilla. Ecco i miei pensieri appena svegliata. Mi preparai distrattamente e scesi a fare colazione.
-Ciao Herm! Come stai? Passato una bella serata?- mi chiese euforica Ginny, riscuotendomi dai miei pensieri.
-Ciao tesoro! Tu di sicuro ti sei divertita- esclamai con molti sottointesi- ed è Theodore Nott il tuo misterioso ragazzo. Mi hai proprio sorpresa- finisco con un sorriso.
-Lo so che è strano. Ma è successo tutto per caso. Siamo finiti insieme a fare una ricerca e poi è scoppiato qualcosa- mi spiegò felice.
-Se ti piace. Ma se prova a farti star male lo crucio- dissi determinata.
-Noto con piacere che tu e Malfoy eravate perfettamente in sintonia- commentò con una punta di malizia, cambiando perfettamente argomento.
-Abbiamo ballato perchè ce lo ha chiesto la McGranitt. Abbiamo un rapporto civile- risposi noncurante. Forse più che civile, aggiunsi mentalmente.
-Io non credo. Secondo me saresti comunque finiti insieme- ribattè enigmatica.
Finito di mangiare andai ad Artimanzia, con le Serpi. Incorociai lo sguardo di Malfoy e mi venne il flash del nostro ipotetico bacio. Abbassai lo sguardo, e così anche lui. Bene, era una conferma più che sufficente. Con piacere notai Blaise e Daphne che si tenevamo dolcemente per mano seduti vicini.

Mi trovavo nella mia Sala Comune, intenta a leggere "Il Ritratto di Dorian Gray". Ero sempre più confusa riguardo la sera precedente; evidentemente era accaduto qualcosa, ma cosa avrebbe portato? Probabilmente nulla poichè lui era solito cambiare spesso ragazza. Ma non era certamente il mio stile; perchè lo avevo baciato? Cosa mi aveva spinto a farlo? Finchè eravamo "amici" andava bene, ma fino a che punto saremmo andati?
Risqutendomi dai mie pensieri sentii frammenti della conversazione di Lavanda e Calì, non intenzionalmente, anche perchè stavano urlando.
-Giuro, mi sta aiutando moltissimo. La dottoressa Owen è davvero brava- disse civettuola Lavanda.
-Devo assolutamente andare da lei allora, ho tantissimi problemi e un aiuto mi farebbe comodo- le rispose l'altra, altrettanto entusiasta.
Mi ero totalmente dimenticata della psicologa. A quanto pare era davvero brava, per quanto poteva valere il giudizio di quelle due. Silente aveva detto che era li per aiutarci ed ascoltarci. Provabilmente si riferiva ai traumi della guerra, ma ero davvero super confusa, così decidetti che il giorno seguente sarei andata da lei.


Draco's pov


Non posso crederci. Io e la Granger ci siamo baciati. Cioè lei è oggetivamente davvero bella, ma insomma non è possibile. Una cosa è trovarsi bene a parlare, un'altra è ficcarsi la lingua in bocca. Almeno quello scemo di Blaise si è riappacificato con Daphne. E Theo con la Weasley, non l'avrei mai detto.
Ancora assorbito da questi pensieri scesi in Sala Comune, trovando Pansy e Theo a chiaccherare.
-Ciao- li salutai, sedendomi con loro.
-Amico, divertito?- mi chiese Theo.
-Si, ma mai quanto te presumo- ribattei ghignando.
-Già, serata splendida- commetò sorridendo, un sorriso vero sul suo volto.
-Ma ti piace davvero Ginny? Come..?- chiese Pansy curiosa.
-Direi di si, è simpatica e mi trovo molto bene con lei. E tutto per una sciocca ricerca che dovevamo fare insieme. E' successo di punto in bianco- disse quasi sognate, oserei.
-Ma ho notato che anche tu non eri sola mia cara- osservò ricomponendosi.
-Vero. Si chiama Edward Tallins. E' al settimo anno, come noi. Ed è a Serpeverde- rispose lei.
-Come possiamo non conoscerlo allora?- domandò il mio amico.
-E' il primo anno che viene qui, prima studiava in Francia- commentò Pansy.
-Wow, e quindi avete anche parlato. Deve essere una novità- le dissi prendendola un po' in giro.
-Lo ammetto. Ha un bel carattere, non mi dispiace- e se lo diceva lei, doveva essere un santo.
Arrivarono anche Blaise e la sua compare e scendemmo tutti insieme a colazione.
Dopo poco, mi alzai per dirigermi ad Artimanzia, dove incontrai lo sguardo della Granger. Stranamente mi trovai ad abbassarlo e lei fece lo stesso. Ero proprio incasinato allora.

Mezzanotte passata. Naturalmente non riesco a dormire. Penso ad Hermione. Come è potuto succedere? Io e lei insieme non andremmo molto lontano, sicuramente ci uccideremmo prima. Però che brividi con un bacio. Ma non volevo rovinare la nostra bizzarra amicizia. Cazzo, che situazione di merda. Magari per lei è come se non fosse accaduto. Poi all'improvviso mi vennero in mente le parole del preside sulla psicologa. Aveva detto che era li per ascoltarci e ciò di cui avevo bisogno era un parere totalmente imparziale. Il giorno successivo sarei andato da lei. Ero messo proprio molto bene.



Salve a tutti! Ecco il cap. Mi scuso, ma credo che fino a martedì non potrò postare, mi dispiace moltissimo. Allora, entra in gioco la psicologa, cosa ne pensate? Per far capire bene i pensieri di entrambi, ho messo una parte dal punto di vista di tutti e due. Vi piace, o preferite che sia sempre e solo da quello di Hermione? E il nuovo amico di Pansy? Trovate adatti i "miei" Blaise e Edward?
anna96: Ciao, grazie infinite per il commento e sono felicissima che ti piaccia la storia. Non rieco proprio a staccarmi dalle Blaise/Daphne, le amo con tutto il cuore. Ti piace il cap? E cosa ne pensi delle foto di come io immagino i personaggi?
tonks97: Ciao! Il personaggio è la psicologa, che avrà un ruolo fondamentale. Come trovi il cap? Ti piacciono le foto di Blaise e Edward? Hai suggerimenti? un bacione
barbarak: Sono super contenta che ti piccia il ballo,e penso che per Natale o Capodanno ce ne sarà un'altro. Il cap ti soddisfa? Grazie 1000 per le tue recensioni, mi rendono immensamente di buon umore. un bacio

Questo è come io immagino Blaise:
http://quizilla.teennick.com/user_images/C/CH/CHR/Christena17/1205015010_aiseZabini.jpg

Questo invece è Edward, da immaginare con gli occhi castani e meno tenebroso:
http://s.bebo.com/app-image/7931968129/5411656627/PROFILE/i.quizzaz.com/img/q/u/08/04/26/Edward_Cullen!.jpg

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Draco ***



Salve a tutti! Ecco il cap. che è solo dal punto di vista di Draco. Scusate, ma sono molto di fretta e non riesco a rispondere alle recensioni, ma mi rifarò con il prossimo cap, che spero di postare giovedì. Cosa ne pensate? Un grazie speciale a tonks97 e a barbarak. La psicologa ha l'aspetto di Kate Winslet. un bacio
Giulia



Draco's pov

Posso farcela. Per Merlino, non è niente di strano. Devo solo bussare a quella porta, è fattibile.
Fattibile un corno, non è da me andare a raccontare i fatti miei ad altri, però mi serve davvero qualcuno di imparziale. OK, basta alzare la mano e bussare, non deve essere così difficile, pensavo.
-Avanti- sentii dire da dentro.
Entrai e vidi una signora molto bella seduta dietro una scrivania.
-Buongiorno, la disturbo?- chiesi.
-Buongiorno a te. Assolutamente no. Volevi parlarmi?- domandò cortese.
-Si, se non ha altro da fare.
-Accomodati pure. Allora, cosa ti preoccupa, e come ti chiami?- disse professionale.
-Sono Draco Malfoy. So che il preside intendeva che potevamo venire da lei per problemi riguardanti la guerra appena conclusa e robe simili, ma..- iniziai.
-Vero, ma anche per qualsiasi altra cosa. La vostra è un'età difficile e spesso confusionaria- rispose gentile.
-Quello che le dirò rimarrà tra me e lei vero? Cioè non è che Silente verrà informato o cose così?- domandai improvvisamene preoccupato.
-Nessuno verrà a sapere qualcosa- ribattè sorridendo.
-Bene- soffiai, non sapendo assolutamente da dove iniziare- vede, sono stato incaricato di organizzare il Ballo di Halloween con gli altri Caposcuola e sono successe un mucchio di cose strane. Poi quel vecchietto se ne esce che devo danzare con la Granger e facciamo anche le ronde insieme per Merlino. Sarà felice il nonno riguardo i suoi progetti sulla tolleranza eccettera eccetera- dissi, e suonavo pazzo alle mie stesse orecchie. Semplicemente non ero abituata a lasciarmi sfuggire la situazione, a parlare con estranei della mia vita. Per quello c'era Blaise.
-Rallenti un attimo. Da cosa ho capito lei e la signorina Granger avete stretto una specie di amicizia durante le ronde e insieme avete organizzato il ballo da poco svolto- riassunse.
-Esatto, e proprio durante il ballo ci siamo baciati- confessai super imbarazzato, anche se ovviamentenon lo diedi a vedere.
-Bene. E cos'è che la disturba?
-E' innaturale. Una storia lunga, che risale alla mia infanzia- risposi.
-Prego, ho tempo- mi incitò.
-Ok- dissi traendo un profondo respiro prima di iniziare- Non sono cresciuto in una bella famiglia; mia madre era raramente affettuosa e mio padre neanche a parlarne. Adesso lui è morto e Narcissa, bè non ne ho idea. Da quando sono passato all'Ordine non ho più avuto sue notizie; non che ne abbia cercate.
-Lei è stato educato a diventare un seguace di Voldemort- sintetizzò- e cosa le ha fatto cambiare idea?
-Tutto e niente. Prima ancora di venire qui sapevo cosa mi sarebbe spettato se non avessi fatto nulla. E poi erano tutte cazzate, sinceramente non le avevo mai capite gran che. Però presumo che siano stati i miei amici a darmi il coraggio di cambiare parte- spiegai.
-Me ne parli- chiese, mentre appuntava qualcosa.
-Bè, li conoscevo già di vista anche perchè eravamo tutti all'incirca nella stessa situazione; genitori Mangiamorte che facevano molti incontri e riunioni. Tuttavia non li conoscevo bene. Subito legai con Blaise e poi arrivò Daphne, al secondo anno. Mi presi davvero una bella sbandata per lei- sorrisi a quel ricordo- ma eravamo dei ragazzini. Con il tempo diventò una sorella, e lo è ancora. A fine secondo anno eravamo una specie di trio, ma ecco spuntare Theodore e Pansy. Due pazzi che avevano idee folli, sempre insieme, così legati.
Al terzo anno eravamo inseparabili. Non avevamo una bella fama comunque; figli di Mangiamorte abbastanza noti, decisamente non aperti e per nulla gentili. Ammetto che ci siamo comportati da veri stronzi a volte, ma nessuno sapeva davvero come stavamo. Lucius mi disse che avrei sposato Pansy. Le voglio davvero bene, ma entrambi non volevamo passare la vita con qualcuno che non amavamo davvero, anche non sapevamo cosa volesse dire- continuai.
-E adesso crede di saperlo?- domandò.
-Non ho questa presunzione, ma posso pensare di sapere cosa significa amare gli amci- risposi- iniziammo a parlare seriamente del futuro che ci prospettava ed eravamo sempre più restii ad accetarlo. Al quarto anno con il Torneo Tre Maghi e tutto il resto passammo inosservati, ma avevamo deciso che al momento opportuno, se si fosse scatenata una guerra avremmo scelto la parte giusta. Tuttavia al quinto anno io, Blaise e Daphne non riuscimmo ad evitare di essere marchiati. Theo e Pansy fuggirono di casa. Ci presentammo tutti insieme da Silente e lui ci portò all'Ordine, dove il nostro arrivo venne accolto con non poco stupore.
-Capisco. Mi parli ancora del rapposto con i suoi amici e del matrimonio dei suoi genitori, analizziamoli uno per uno- rispose sorridendo.
-Scusi, ma cosa centra questo con la Granger?- domandai confuso.
-I tuoi timori devono avere delle fondamenta. Scopriamo quali.
Certo, adesso si che è tutto chiaro.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Hermione ***


Diamine, non fare la scema, mi rimproveravo. Bussai, e traetti un profondo respiro quando udii "Avanti". Entrai e mi chiusi la porta alle spalle. La stanza era calda ed accogliente, e la signora Owen una signora davvero bella.
-Buongiorno- esordii- la disturbo?
-Buongiorno a te cara. Accomodati pure. Cosa ti preoccupa?- chiese lei cordiale. Aveva appena concluso un incontro alquanto impegnativo con un certo biondino di Serpeverde.
-Ecco, vedo signora Owen, io sono Caposcuola, e sono stata incaricata di organizzare il ballo per Halloween.
-Scusi, lei è la signorina Granger?- domandò.
-Si, come lo sa?- indagai.
-Bè, visto che è Caposcuola le possibilità si renstringevano notevolmente- osservò, pensato che aveva appena conosciuto il frutto dei problemi del signor Malfoy.
-Vede, ho avuto modo di conoscere meglio il Caposcuola di Serpeverde ed inoltre facciamo anche le ronde insieme. Noi, ecco, abbiamo instaurato un rapporto civile, nonostante l'avversione tra le nostre Case; senza contare tutti gli avvenimenti della guerra. Il Preside ha voluto che ballassimo insieme ed è successo una disastro. Ci siamo baciati. So che considererà questo una cosa frivola e sciocca, ma non so davvero cosa fare. Sono una persona che tiene sempre tutto sotto controllo, e non sapevo a chi rivolgermi- ammisi.
-I suoi amici?- domandò.
-Ron ed Harry hanno deciso di non finire la scuola. Per quanto riguarda Ginny, non so nemmeno io. Mi fido di lei, ma non credo potrebbe essere imparziale, visto che ho scoperto che frequenta un amico di Malfoy.
-Capisco. Perchè questo fatto l'ha sconvolta tanto?- chiese giustamente.
-Bè vede, non è normale. Deve essere tutto un gigantesco errore perchè non è... naturale. Non è nel mio stile saltare addosso al primo che capita e tutte le storie sull'armonia e sulla solidarietà mi hanno mandato il cervello in tilt.
-Perchè dice che è uno sbalgio?
Bella domanda. Ero partita in quarta, non sapendo a chi rivolgermi ed ora eccomi qua. Sentivo che c'era qualcosa che mi bloccava, che mi dava segnali di allarme, ma cosa? Come spiegare questi pensieri?
-Vede, è una sensazione. Non so come spiegare, ma sento come se fossi impedita da qualcosa, frenata. Malfoy, Daphne, Blaise e gli altri hanno fatto davvero tantissimo durante la guerra, abbiamo anche legato ma adesso mi sembra di essere tornata al punto di partenza con lui.
-Potrebbe parlarmi del pediodo della guerra per favore? Soffrmandosi sul rapporto con i suoi amici e sul signor Malfoy e combriccola.
Presi un bel respiro. Non era per nulla facile parlare di queste cose con un estraneo, ma era il momento di dimostrare il mio coraggio Grifondoro.
-Paura. Vivevamo costantemente nell'ansia; timore di un nuovo attacco, terrore che qualcuno morisse, ogni giorno poteva esserci la battaglia finale. Eravamo attaccati su troppi fronti e non sapevamo casa fare. Io e Ron avevamo promesso che ci saremmo sempre stati per Harry e così è stato, lo rifaremmo anche adesso.
Poi una sera, di punto in bianco sono arrivati loro. Ricordo che sono entrati come se nulla fosse, lasciandoci tutti a bacca aperta; credevamo fossero mangiamorte ma ci sbalgiavamo di grosso. A volte penso che i primi ad avere pregiudizi eravamo proprio noi. Rimasi sconcertata quando seppi che Blaise, Draco e Daphne erano delle spie. Scoprimmo un mucchio di informazioni e ben presto riuscimmo ad equilibrare la situazione. Loro erano così diversi da come apparivano a scuola...-dissi, perdendomi nei ricordi- pochi giorni prima della battaglia finale trovammo il cadavere di Hestia Jones, pensavamo fosse un messaggio. Poi tre giorni dopo eravamo venuti qui per rafforzare la guardia poichè Daphne diceva che avevano in mente di assaltare il castello. Accadde tutto così velocemente; maledizioni che volavano ovunque, gente ferita, i morti- continuai, ma la voce mi morì in gola: era la prima volta che ne parlavo apertamente con qualcuno di sconosciuto, ma subito dopo mi sentii più sollevata.
-Si calmi. Non pensa che forse ha paura di innamorarsi, di correre il rischio?



Ciao! Questo cap è centrato su Hermione, ma nel prossimo, si tornerà a parlare anche degli altri, li amo troppo per metterli in un angolo. Cosa ne pensate? Vi soddisfa o è osceno? Il personaggio della psicologa vi attira? Vi prego, fatemi sapere la vostra opinione, vi prego.
Barbarak:Grazie per i tuoi commenti, sei davvero un tesoro. Anch Hermione non scherza in quanto a confusione eh? Il prossimo ballo lo preferiresti a Natale o Capodanno? A te la scelta. Cosa ne pensi del cap? un bacio
Giulia

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Nuovo ballo ***


Hermione's pov

La dottoressa Owen pensa che dovrei lasciarmi andare di più, vivere alla giornata. Tra cinque giorni tornerò da lei. Vuol dire che non dovrei sempre pensare alle conseguenze? Forse sarebbe il caso di riprendermi la parte di adolescenza che mi è stata rubata. Certo, facile a dirsi. Con questi pensieri sconsolati mi dirigevo a pranzo.
-Terra chiama Herm!- scherzò Ginny, riportando la mia attenzione a livelli terreni.
-Mi hai fatto prendere un colpo- la informai sorridendo.
-Come stai? Theo?
-Benissimo. Herm, sono felicissima, e proprio per via di sua; non so nemmeno come spiegartelo. Con lui mi sento.. non so nemmeno io; non c'è nulla di forzato, niente di programmato ma è tutto una sfida, una scoperta e mi fa sentire bene. Strano- disse, dando l'impressione di essere sul suo pianeta.
Faccenda seria, anzi serissima. Non era così presa nemmeno con Harry.
-Ginny, sono davvero felice per te- le comunicai sincera " e spero davvero che tra voi vada tutto bene" aggiunsi tra me.
Ci spostammo verso l'aula di Antiche Rune e li incrociai l'oggetto dei miei problemi; Draco Malfoy. Ci salutammo normalmente e prendemmo posto.

Ginny's pov

Herm era stana; da Halloween è sempre sulle nuvole. C'entra Malfoy, ne sono più che sicura, ma non posso obbligarla a parlarmene; conoscendola si aprirà solo quando avrà le idee super sicure.
-Ehi, ciao- sentii dire da qualcuno alle mie spalle. Mi voltai e mi trovai due labbra sulla bacca.
-Ciao Theo- soffiai felice.
-Facciamo due passi o devi andare?- mi chiese.
Lo presi per mano, e iniziammo a camminare. Mi piacciono questi silenzi, privi di imbarazzo ma pieni di significati celati.
-Emm.. come sta Draco ultimamente?- butto lì.
-Bene, è un po' strano ma... cosa c'entra Draco?- mi chiedette alquanto confuso.
-Vedi, Herm è assenti in questi giorni e credo c'enti il tuo amico. Andiamo, si piacciono, è evidente- affermai sicura.
-Per te che la conosci come le tue tasche, ma non per un osservatore esterno. Comunque anche Draco è pensieroso. Credo che tu possa avere ragione. Ovviamente c'è un solo modo per scoprirlo- mi risponde senza esitazioni.
-Sarebbe?
-Devo chiamare Daphne, Blaise e Pansy. Se c'è qualcuno che lo conosce siamo noi.
Bene, si sta per riunire la squadra di investigatori anonimi.
Tra una cosa e l'altra siamo arrivati alla torre di astronomia. Adoro questo posto, si ha una veduta incredibile. Ci sedemmo e mi mise un braccio intorno alla vita; guardammo a lungo le stelle, parlando del più e del meno, fino a quando il desiderio reciproco non prese il sopravvento.

Daphne's pov

Mi trovavo nella mia Sala Comune, insieme al mio Blaise, Pansy ed Edward. Di quest'ultimo non mi ero ancora fatta un'idea precisa, ma sicuramente sarebbe stato bene con la mia amica. Avevano iniziato a frequentarsi, ma non era chiaro quanto fosse seria la cosa. Sentimmo un rumore, e poco dopo Theodore sbucò dal ritratto.
-Draco c'è?- chiese subito.
-No. Ciao anche a te amico- fece sarcastica Pansy.
-Riunione in camera di Daphne.
Leggermente preoccupata mi alzai e ci dirigemmo nella mia camera singola, in quanto ero prefetto.
-Allora, che succede?- chiese Blaise.
-Scusate il modo, ma è necessario che Draco non sappia nulla. Voi come lo trovate negli ultimi giorni?- domandò in risposta.
Riflettemmo un attimo in silenzio.
-E' solitario, più del normale intendo- disse Pansy.
-Vero, se ne sta spesso per conto suo a pensare- commentai.
-Andiamo ragazzi, è palese che c'è qualcosa, anche se non so se sia già avvenuto, tra lui ed Hermione- osservò pacato mio moroso, che conosce il biondo meglio di chiunque altro.
-Esattamente- iniziò Theo- è proprio dove volevo arrivare. Ginny dice che anche la Granger è strana, e pensa che anche lei sia attratta da Draco.
-Però se lui non ce ne vuole parlare non possiamo intrometterci- constatai.
-Sbagliato, siamo la sua famiglia e dobbiamo aiutarlo. Sarebbe ora che si trovasse qualcuno con cui essere felice- ribattè Pansy decisa. Ovvio, se ci sono problemi lei parte sempre in quarta.
-Dobbiamo cercare di captare possibili segnali, e Ginny terrà d'occhio Hermione visto che la conosce meglio- disse Theo. Ci guardammo complici ed annuimmo. Era iniziata la missione.

Draco's pov

Vai a sapere cosa vuole il nonno. Ci chiama a quest'ora per qualche motivo urgente. Immagino, sarà qualcosa a che fare con le ronde.
-Benvenvenuti miei cari ragazzi- ci disse gioviale, appena io e la Habbott, Corner e Hermione entrammo.
-Gradite qualcosa? Pasticcini?- domandò. Ho sempre pensato che Silente, per quanto sia un mago ed un uomo di tutto rispetto, fosse un po'.. bizzarro. Chi offrirebbe del tè alle 11.30 di notte?
-Innanzitutto volevo complimentarmi per la brillante riuscita del ballo di Halloween. E' stato un pieno successo. Proprio per questo io ed il corpo docenti, abbiamo pensato di farne un altro per la vigilia di Natale, dopo la solita cena. Vi sarei grato se lo organizzaste nuovamente voi- e annuimmo in risposta, non che ci fossero molte alternative.
-Potrete scegliere il tema che più preferite e comunicherete alla McGranitt le vostre decisioni, come per il precedente. Se non avete domande, buona serata- finì Silente.
Bene, altro tempo da passare con la Granger.



Ecco il cap. Cosa ve ne pare? Vi piacciono più punti di vista, oppure preferite che siano più stabili? Me lo lasciate un commentino per cortesia? Io non so cosa ne pensate della fic, perchè non recensisce quasi nessuno, vi prego.
barbarak:Ciao cara, grazie per le tue recensioni. Sono felice che la psicologa sia di tuo gradimento; tornerà nel prossimo cap, o al massimo tra due. Ti è piaciuto il piccolo specchietto di Ginny e Theo? Trovi eccessivo come lei descrive il suo stato d'animo? Ti soddisfa questo cap?? un bacio
tonks97: Ciao tesoro! Sono super contenta che la fic continui a piacerti. Hai visto, le mie amate Serpi si stanno iniziando a muovere..eheh. Cosa ne pensi di Ginny e Theo? Ti piace questo cap? Hai qualche suggerimento?

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Come complicarsi ulteriormente la vita ***


Hermione's pov

Stavo andando alla prima riunione per il ballo di Natale. Credo che alla fine avrei odiato la Stanza delle Necessità.
Entrai e mi accomodai tranquillamente su di una poltrona poichè gli altri non erano ancora arrivati.
-Ciao Herm, come stai?- chiese Hannah, che aveva appena fatto il suo ingresso appiccicata a Micheal. Si, se ve lo state chiedendo stavano inspiegabilmente ancora insieme.
-Ciao. Bene, e voi invece?- domandai, più per formalità che per interesse.
-Non male. Siamo pronti a buttarci nuovamente nell'organizzazione.
Bene, hanno un'idea alquanto particolare di divertimento. Finalmente Malfoy si degnò di arrivare e presi un bel respiro. Merda.
-Dunque, il tema come sapete è sempre lo stesso: convivenza civile, famigliarizzare eccetera eccetera- iniziò la Habbott.
-Un sorteggio. Silente vuole che si conoscano persone nuove, quindi potremmo fare un sorteggio a metà serata; un ragazzo ed una ragazza di Case diverse saranno messi insieme per qualche ballo. Poi se vorranno portanno continuare ad approfondire la conoscenza, oppure tornare dai propri amici- proposi, anche se non troppo convinta, tuttavai la faccia di Micheal era entusiasta.
-Si può fare. Non male come idea- commentò.
-Credo possa andare, ma bisognerà stabile dei criteri per la decisione delle coppie, come l'età ad esempio- intervenne per la prima volta Malfoy.
-Ovviamente- acconsentii. Discutemmo ancora per qualche tempo e poi in un batter d'occhio i piccioncini fuggirono, lasciandomi sola con il bel biondino. Quella sera sembrava proprio volesse mettere a prova il mio auto-controllo; pantaloni neri stretti, camicia con i primi bottoni aperti...
Improvvisamente mi resi conto che, ad eccezzione delle ronde, dove non parlavamo più granchè, non eravamo più stati soli dalla fatidica sera. Il mio imbarazzo iniziò a crescere, anche perchè non sapevo se avrei dovuto far finta di nulla o menzionare la serata. Tuttavia mi venne in mente il consiglio della psicologa "lasciati andare" e così feci. Un attimo prima ci stavamo fissando neglio occhi, e quello dopo eravamo incollati. Come se fossimo gli opposti di due calamite, che prima o poi si trovano. Fu un bacio coinvolgente, che mi procurò non pochi brividi. Quando ci staccammo tornammo a guardarci nelle iridi, e sembrava che fossimo entrambi sul punto di dire qualcosa, ma le nostre bocche agirono di propria volontà, unendosi sta volta in un dolce e delicato bacio.
Forse la Stanza aveva i suoi vantaggi.

Blaise's pov

Gli altri due Caposcuola erano usciti da un bel pezzo dalla Stanza; ciò significva che stava succedendo qualcosa. Le possibilità erano tre: si stavano uccidendo a suon di maledizioni, si stavano saltando addosso oppure stavano parlando( opzione che tra le tre mi sembrava la meno probabile).
-Ehi Scherlok cosa ci fai qui?- chiese una voce alle mie spalle.
-Amore, ancora con questi libri babbani?- domandai divertito voltandomi e vedendo Daphne e Pansy.
-Lo ammetto, mi hanno stregata- commentò sorridendo. Scossi la testa; da quest'estate Daphne aveva sviluppato una passione per i romanzi babbani.
-Allora, Draco è nella Stanza con Hermione giusto?- intervenne Pansy divertita.
-Si, è da un po' che sono lì dentro. O si stanno uccidendo, o si dedicano ad intrattenimenti più frivoli- conclusi.
-Spero sia la seconda- disse lei- comunque è evidente che lui è interessato, anche se troppo scemo per ammetterlo.
-Penso tu abbia ragione- intervenne Daphne- forse dovremmo cercare di farli avvicinare- propose incerta.
Aveva un carattere particolare per una Serpeverde: non molto espansiva, tranne che con si fidava ciecamente, ed un'indole gentile. Sicuramente era la sola ragazza con cui mi sarei potuto vedere.
-Direi di si, magari si innamorano- ribattè la mora- venite, andiamo a cercare Theo e Ginny- continuò elettrizzata trascinandoci alla loro ricerca. Non sapevo quanto Draco potesse apprezzare questa intrusione nella sua privacy, ma lo conoscevo come la mia bacchetta e mi sembrava lampante che fosse coinvolto, almeno in parte. Ero davvero impaziente di vederlo felice, come si sarebbe meritato dopo tutto quello che aveva passato. Pansy forse è un'uragano in carica, ma infondo ciò che fa è con il cuore. Certo che però, dov'era Edward quando serviva??

Theodore's pov

-E che avete fatto dopo?- chiesi sorridendo.
-Bè, abbiamo fatto svanire la pozione corrosiva, e ne abbiamo sottratto un po' ad un gentile Corvonero- rispose.
-Il quale era sicuramente a conoscenza dell'accaduto- commentai.
-Ovviamente; dai, vuoi dire che non hai mai distrutto un calderone con una pozione corrosiva?- domandò improvvisamente scettica Ginny.
-Non direi; a differenza tua, sono un alunno diligente- affermai sicuro, anche se sapevo benissimo di star sparando un'enorme cavolata.
Eravamo ai piedi di un grande albero del parco, un posto tranquillo dove poter passare un po' di tempo indisturbati. Avvicinammo i nostri visi, e come ogni volta, quando le nostre labbra si unirono, arrivarono i fuochi d'artificio.
-Ehi, staccatevi un po'- sentii dire da Pansy. Come non detto; i miei amici mi trovano anche qui. Penso che a volte dovrei rendermi invisibile, ma poi come farei senza di loro?!
-Ciao ragazzi, che bello vedervi. A cosa devo il piacere- feci sarcastico.
-Hermione e Draco sono nella Stanza delle Necessità da parecchio. Sta succedendo qualcosa, è ormai evidente- iniziò Pansy, la mia migliore amica.
-Pensiamo che dovremmo cercare di farli conoscere meglio, metterli in condizione di affezzionarsi davvero. Una base c'è, ma bisogna vedere come si evolverà- disse Daphne. Vero, su questo ero d'accordissimo.
-Loro si incontrano per le ronde e per l'organizzazione di questo nuovo ballo. Vediamo, prima del 25 ci sarà una nuova uscita ad Hogsmeade e dovremo fare in modo che almeno una parte la passino insieme- affermai.
-Non dev'essere difficile, considerando che siamo una specie di gruppo- constatò Ginny.
-Bene. Io e Theo cercheremo di fare allusioni e forse potrei provare a parlargli se non dovesse andare. Deve riuscire a mostrare il vero sè stesso- continuò Blaise,e annuii in risposta.
-Io tirerò fuori l'Hermione diciassettenne che è in lei- disse Ginny sicurissima in volto, tanto da farmi ridere.
-Giusto, vestiti, un po' di trucco, capelli curati non guastano- propose Daphne. Avevamo toccato l'argomento moda, era finita, pensai drammatico.

Draco's pov

Ma cosa diavolo ho combinato? Sembravamo due ninfomani, merda. Già la situazione è confusa e noi cosa facciamo? Ci saltiamo addosso, mi pare ovvio! Con questi pensieri bussai alla porta della Owen.
-Buongiorno- salutai.
-Buongiorno a te Draco. Allora, come stai?- mi domandò cordiale.
-E' successo ancora, ci siamo baciati dinuovo- affermai.
-Quando?- chiese.
-Prima, dopo la riunione per il ballo che si farà a Natale- risposi leggermente sconsolato.
-Secondo te perchè è accaduto?
-Sembra quasi ci sia una specie di magnetismo tra noi, non saprei spiegarlo. Come se fossimo legati, ecco- spiegai.
-E questo ti spaventa, e non lo capisci- constatò giustamente.
-Esatto. Quando sono con lei dimentico il mio passato- commentai.
-E non credi sia un bene, da ciò che mi hai raccontato? Ritieni possibile aver paura di lasciarti veramente il passato alle spalle?
Bella domanda.
-E possibile- concessi.
-Credo che infondo tu tema di dimenticare chi sei; mi spiego meglio. Adesso che l'orribile esperienza della guerra si è conclusa e puoi essere te stesso, credo tu abbia timore di cambiare e di incrinare il tuo equilibrio. Forse, il tuo subconscio, pensa che legandoti davvero a lei, tu possa perdere quello per cui hai lottato. Lo ritieni possibile?- chiese interessata.
E che ne so; non sarei qui se no. Cazzo.



Ciao. Voglio un ragazzo come Blaise o come Theo!! Li amo troppo! Vi piace il capitolo? Vi prego, mi lasciate un commentino?? Cosa ne pensate di quello che di Kate a Draco? E i ragazzi versione agenzia di appuntamenti vi gustano?
tonks97: Ciao tesoro! Cosa ne pensi di questo cap? Credi che la psicologa sbagli su Draco? Hai qualche suggerimento?? un bacione
barbarak: Ciao! Ti ringrazio infinitamente per i tuoi commenti, mi fanno enormemente piacere. Il capitolo ti soddisfa? Le Serpi e Ginny si stanno muovendo, ti piacciono? un abbraccio.
drakina: Ciao! Sono felicissima che trovi carina la storia. Grazie 1000 per la tua recensione. Questo capitolo ti piace? un bacio

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Ricordi i tuoi propositi? ***


Hermione's pov

-Buongiorno professoressa- salutai.
-Buongiorno a voi ragazzi. Allora, cosa avete in mente?- chiese la McGranitt.
-Per il ballo, avevamo pensato di fare una specie di estrazione; l'idea ci è venuta dal Calice di Fuoco. Saranno sorteggiate delle coppie di ragazzi di Case differenti, ma all'incirca della stessa età. Questi dovranno stare insieme per un certo tempo, poi se vorrano, potranno tornare dalle loro compagnie. Che ne pensa?- risposi prontamente.
-Non male, potrebbe andare. E per i decori?- domandò.
-Le bevande e le cibarie per il rinfresco le prenderemo nuovamente ad Hogsmeade. Per il resto, avevamo pensato di posizionare un grande albero al centro della Sala Grande, con intorno la pista da ballo. Ai lati dei tavolini e divanetti; del vischio sparso un po' ovunque e delle ghirlande argento ed oro. Abbiamo pensato che Luna potrebbe tornare ad occuparsi della musica, visto che se l'era cavata discretamente bene- rispose Hannah.
-Per il rinfresco questa volta avevamo pensato di fare un buffet così che tutti possano godersi la festa- aggiunse il Corvonero.
-Bene. Visto che fra pochi giorni ci sarà l'uscita ad Hogsmeade potrete ordinare tutto il necessario. Signor Malfoy, signorina Granger, ve ne occuperete voi. Potete andare- concluse, e ci trovammo fuori dall'ufficio prima di poter dire "Be".
Persa nei mei pensieri mi avviai verso la Torre Grifondoro;avrei passato altro tempo con Malfoy; mi venne in mente il mio ultimo colloquio con Kate.

FLASHBACK

-Salve, la disturbo signora?- chiesi bussando.
-Oh no, entra pure cara, e dammi del tu per favore- sorrise.
-Va bene- risposi un po' esistante- è successo ancora. Ero nella Stanza delle Necessità per organizzare il nuovo ballo con gli altri Caposcuola, e finita la riunione la Habbott e Corner se ne sono andati di tutta fretta ed io e Malfoy siamo rimasti insieme. Poi all'improvviso ci siamo baciati, e poi ancora. Non capisco; era come se avessi bisogno di un contatto con lui. A questo punto credo che farei bene a parlargliene perchè non credo che far finta di niente porti a qualcosa- soffiai.
-Gli altri due ragazzi, quelli che se ne sono andati, stanno insieme?- chiese Kate.
-Si, da un po'- risposi un po' confusa.
-Perchè secondo te avevvertivi il bisogno di un contatto con qualcuno?- domandò, e non seppi rispondere- io credo che tu abbia davvero bisogno di qualcuno su cui poter contare.
-Ma io ho delle persone di cui mi fido ciecamente; Harry, Ginny e Ron in primis- ribattei.
-Non mi riferivo a questo; sono convita che siano degli ottimi amici, ma io pensavo a qualcuno che sia più di un semplice amico. Sotto molti aspetti tu e Draco siete simili, e avete condiviso non poche esperienza. Credo sia normale che ci sia dell'attrazione tra voi; il punto credo sia che come ti ho già detto, tu hai paura di lasciarti andare.
-Penso che dopo tutto quello che hai passato, dopo tutto quello che hai perso, tu abbia paura di innamorarti davvero. La guerra, perdere qualcuno che ami, lascia segni. Ma sei giovane, e per quanto i tuoi amici siano speciali, è normale cercare un ragazzo. Non fraintenderemi; gli amici sono necesari, e se sono veri, restano quando tutto il resto se ne va, ma a volte non bastano. Forse è per questo che sentivi il bisogno di averlo vicino. Prova a lasciarti andare, non pensare alle conseguenze. Da cosa dici, anche tu non gli sei indifferente. Corri il rischio- disse sorridendo.

FINE FLASHBACK

Ha ragione, mi trovai a pensare. Passerò del tempo con lui, e cosa avverrà, avverrà.

Ginny's pov

-Bene ragazzi, dobbiamo organizzare un piano di battaglia- esclamò elettrizzata Pansy.
-Draco mi ha appena informato che lui ed Hermione dovranno fare le ordinazioni per la festa alla prossima uscita- ci informò Blaise.
-Scusate, ma pechè non chiederle semplicemente di uscire tutti insieme? L'ultima volta è stato divertente- propose Daphne.
Effettivamente aveva ragione; come mai siamo sempre così propensi a complicarci la vita??
-Giusto. Pansy, Edward viene vero?- chiesi.
-Certo, glielo domanderò, così saremo tutte coppie- rispose prontamente.

-Ehi tesoro, occupata?- trillai quasi, correndo dietro alla mia migliore amica.
-Ciao Ginny, scusa ma ero sovrapensiero. Sai, durante la prossima uscita io e Malfoy dobbiamo ordinare il necessario per il ballo- mi disse. Ovviamente annuii e feci una faccia sorpresa, almeno spero.
-Senti, rammenti i tuoi propositi per l'anno? Più diciassettenne e meno studiosa?- le domandai.
-Cos'hai in mente?- ribattè scettica.
-Cosa ti fa credere che abbia.. e va bene. Pensavo di dare una sistemata al tuo armadio e una revisione ai trucchi- ammisi.
-Ok, andiamo- rispose inaspettatamente. E così ci avviammo verso la sua stanza; una parte dei miei doveri stava per compiersi.

Daphne's pov

-Secondo te stiamo facendo la cosa giusta? Non è sbagliato intromettersi così nella vita degli altri?- chiesi.
-Tecnicamente si, ma lo facciamo per loro. Oggettivamente sono perfetti insieme, e un qualcosa di fondo c'è. Non sentirti in colpa.
Scossi la testa; Blaise. Solo lui mi faceva dimenticare tutto, solo con lui ero leggera.
-Forza, andiamo a cercare Hermione- affermai, prendendolo per mano.
Girammo a vuoto per un po', se non contiamo l'aver aggregato Theo ed Edward ( che aveva accettato l'invito), incontrati nel parco.
Quando stavamo per darci sconfitti, ecco Herm spuntare dalla biblioteca. Certo che noi Serpi siamo furbe, ma a volte cadiamo su cose banali.
-Ehi Herm, che ne dici di fare una replica della scorsa uscita ad Hogsmeade?- le chiesi gioviale.
-Certo, è una buona idea- acconsentì. Sorrisi felice; quastione Draco a parte, Hermione mi stava simpatica veramente.
-Che ne dici di fare due passi?- domandò.
-Con piacere.




Buonasera! Allora, nel prossimo cap si parlerà della famosa uscita, ed Hermione e Draco faranno delle confessioni ai rispettivi amici. Ma cosa diranno, e questo cosa comporterà nei loro piani? Vi supplico, mi lasciate una recensione, anche breve?? Vi prego.
tonks97: Ciao tesoro! Sono felicissima che la psicologa ti piaccia. E questo cap lo trovi carino? Aspetto con impazienza la tua storia, e sono felicissima che tu sia riuscita a finirla. un bacione
barbarak: Ciao! Il ballo sarà tra due, massimo tre capitoli, poi ho in mente una cosina per Capodanno, spero apprezzerai. Grazie 1000 per i commenti, sei gentilissima. un bacio

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** Hogsmeade ***


Blaise's pov

Ero nella Sala Comune, ad aspettare il mio migliore amico, che sarebbe dovuto tornare a breve da un ronda. Sentii dei passi leggeri, e poco dopo vidi sbucare il ragazzo in questione.
-Blaise, proprio te cercavo- esordì, lasciandomi perplesso.
-Successo qualcosa di interessante?- gli domandai.
-Si, andiamo nella mia stanza per favore- rispose incredibilmente serio. Che volesse parlarmi di Hermione?
-Si tratta della Granger- affermò appena chiusa la porta.
Lo esortai con lo sguardo a continuare.
-Da Halloween è tutto cambiato: quella sera, non so ancora perchè, ci siamo baciati- confessò, e provabilmente ero il solo che poteva capirlo davvero.
-Ok, e poi..- cercai di spronarlo dopo parecchi minuti di silenzio.
-Poi ero così confuso che sono andato dalla nuova psicologa. Mi sembrava di essere un'altra persona; mi conosci, non è da me scompensarmi per un bacio. La Owen è strana, diciamo: mi ha fatto domande sulla mia infanzia e dice che inconsciamente sono condizionato dal mio passato. Ha detto che ho paura di "perdermi" adesso che possiamo finalmente essere liberamente ciò che vogliamo.
-Bè, in effetti per uno come te serve una ragazza simile ad Hermione- disso dopo un attimo di silenzio- una che sappia tenerti testa, che non sia monotona. Solo una cosa non capisco; perchè non hai detto nulla per tutto questo tempo?
-Non so nemmeno io. Tu mi conosci, meglio di mè stesso forse, sai che odio essere così confuso. Ero certo che te ne avrei parlato, ma volevo avere dei fatti, delle certezze ed avevo bisogno di un parere imparziale- confessò.
-Sono il tuo migliore amico, puoi dirmi tutto, e conosco i tuoi tempi, quindi non ci sono problemi. Per quanto mi riguarda, se vuoi il mio parere, tu ed Hermione stareste bene insieme. Tuttavia non puoi andare in cerca di certezze, perchè non so se ne troverai, specie adesso. Non hai mai avuto storie serie ed è normale che tu sia confuso, però credo tu non debba starci a pensare troppo. Segui l'istinto. Credo che la psicologa abbia ragione comunque; però non credo che lei ti farà perdere la libertà- affermai, felice che mi avesse reso partecipe dei suoi segreti( che già li sapessi era un'altro discorso).
-Hai ragione- concesse, donandomi uno dei suoi rari abbracci fraterni.

Pansy pov's

-Credi vada bene?- domandai indecisa.
-Si, sei bellissima; ti sarai provata cinque vestiti diversi- rispose scuotendo la testa esasperato. Ragazzi, tutti uguali. Non sono certa che capisse davvero come mi sentivo quando ero con lui; era il primo che mi avesse davvero fatto venire il batticuore, e quel giorno ci sarebbe stata la tanto agoniata uscita al villaggio di Hogsmeade.
-Siamo in ritardo Pansy- mi comunicò, riscuotendomi dai miei pensieri. Mi diedi un'ultima sistemata e insieme ci avviammo verso il portone di Hogwarts, dove trovammo già Blaise e Daphne.
-Ciao ragazzi, pronti?- chiese la mia best friend sorridendo.
-Certo! Il principino quando scende?- domandai.
-Spero non in ritardo come il suo solito. Theo è andato da Ginny ed Hermione- intervenne Blaise.
Dopo dieci minuti dopo arrivarono le Grifondoro e la "nostra" Serpe.
-Scusate, siamo in ritardo- esordì Herm facendomi ridere.
-Tranquilla, tanto Draco è ancora disperso- commentai.
-Quante storie, sono qui- sentii dire da una voce che ben conoscevo, proveniente dalle mie spalle.
-Bene, adesso che ci siamo tutti possiamo andare- disse Blaise, lanciando un'occhiata al biondo, che non mi sfuggì.
Salimmo su di una carrozza e ben presto arrivammo a destinazione. Su proposta di Theo e Ginny ci fiondammo a bere qualcosa e in poco tempo finimmo una bottiglia di WhiskeyIncendiario.
-Dobbiamo scegliere i vestiti per il ballo. Forza forza, Herm dopo deve andare ad ordinare il necessario- trillò entusiasta Daphne ad un certo punto.
Pagammo e ci dirigemmo verso una graziosa boutique di abiti. Durante il tragitto, come stabilito, ci concentrammo tutti sui rispettivi compagni, in modo da costringre quei due scemotti a parlare( e devo ammettere che funzionò).
-Non provate ad entrare- iniziò intimidatoria Ginny, facendomi ridere.
-E non pensate nemmeno di sbirciare, i vestiti saranno una sorpresa- concluse sicura la bionda, cercando il mio appoggio, che non tardò ad arrivare. Detto questo, la rossa prese Hermione praticamente di peso, ed entrammo. Era un negozio davvero carino, ben strutturato.
-Trovato!- esclamò Ginevra dopo qualche tempo.
-Ma non è assolutamente in tuo genere, e non si abbina alla tua carnagione- osservò la Granger storgendo il naso.
-Infatti è per te!- trillò.
-Stai scherzando vero?- ribattè l'altra, mente io e Daphne osservavamo la scena divertite.
-Affatto. Provalo subito, e non ammetto obbiezzioni- ordinò quasi, dandole una spinta verso i camerini.
-Però, devo ammettere che ci sai fare- commentai ammirata quando la riccia fu sparita.
-Concordo, ed il vestito è perfetto per smuovere la situazione- aggiunse la bionda.
-Giusto, anche se sarebbe più corretto dire mancanza di vestito- sorrise lei divertita.

Hermione's pov

Non potevo ancora credere al vestito che mi avevano convinto a prendere. -Hermione ci sei?- mi chiese Malfoy, prendendomi alla sprovvista. Era una delle prime volte che mi chiamava per nome.
-Credo che ormai potremmo anche passare al nome, che ne dici?- chiese, avendo provabilmente capito cosa mi passava per la testa.
-Buona idea..Draco- risposi.
Ordinammo le vivande, le decorazioni e tutto il necessario, finindo prima del previsto. Ci trovammo all'entrata del parco e fece una cosa stupefacente; mi prese per mano mentre passeggiavamo. Avevo il cuore a mille, sembravo una ragazzina alla prima cotta; patetico.
-Hermione, senti, vuoi essere la mia dama al ballo?- mi chiese.
In risposta lo baciai. Avevano detto di seguire l'istinto; detto fatto.
-Lo prendo come un si.




Ciao! Ecco il cap. Qui c'è una piccola parte Pansy/Edward. Il rapporto tra Draco ed Herm prende una svolta, vi ispira? Che ne pensate? Ho calcolato che mancano circa tre/quattro capitoli al finale.
tonks97:Ciao carissima. Grazie 1000 per il tuo supporto, sei essenziale. Cosa ne pensi di questo capitolo??un bacione
DeeplyBellatrix: Ciao! Non sai quanto mi lusinghi la tua recensione, e quanto mi faccia piacere. Grazie infinite per il commento, e sono felicissima di sapere che apprezzi la mia fic. Il fatto che la consideri grammaticalmente corretta è davvero importante per me. Cosa te ne pare di questo cap? un bacio

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** Natale ***


Ciao a tutti! Buon San Valentino! Allora, ecco il capitolo del ballo. Ce ne saranno indicativamente altri tre. Ho qualche dubbio su questo capitolo, cosa ne dite? Vi piacciono i vestiti? Ecco qui i link.

Pansy: http://media.photobucket.com/image/abiti%20da%20sera/getawaybeeyotch/00650m.jpg

Hermione: http://www.vadimoda.com/images/Prodotti/vadimoda/4620a/3985_1.jpg

Daphne: http://media.photobucket.com/image/abiti%20da%20sera%20sexy/wangwanglai-369/hun-%20-sha/1823.jpg
Ginny, da immaginare molto meno scollato sul seno: http://www.in-stylefashion.de/images/product_images/popup_images/6291_1.jpg

Tonks97: Ciao cara! Sono felice che la storia continui a piacerti. Questo cap è di tuo gradimento?? Cosa ne pensi dei vestiti e del finale? un bacione
barbarak: Ciao cara! Grazie per le tue recensioni, non sai quanto apprezzo. Draco ha anche lui agito visto? Il vestito ti piace? un bacio.




Hermione's pov

Due ore. Avevo due ore per essere presentabile.
Una bella doccia, capelli asciugati con cura , ma con ben scarsi risultati, un camomilla era chiedere troppo??
Probabilmente si; dire che ero agitata era riduttivo. Sarei andata al ballo con Malfoy, cioè Draco; senza costrizioni e robe assurde. Ok, dovevo respirare. Mi infilai il vestito con cura e passai al trucco. Inutile dire che dopo più di mezz'ora di tentativi non riuscii a produrre assolumante niente. Ginny, avevo necessità della mia best friend. Ma dov'era quando serviva?? Schizzai fuori dalla stanza per cercarla, e caso vuole che lei stesse venendo da me, quindi ci scontrammo.
-Hermione, ma che ti prende?- mi chiese rialzandosi. Alzai la testa e la vidi; era bellissima e qul vestito sembrava fatto per lei, capelli perfetti, trucco impeccabile. Merda, queste cose non aiutano quando si è con i nervi a fior di pelle.
-Ti stavo cercando. Sono in profonda crisi- esordii.
-Lo vedo, che hai fatto agli occhi? Su- disse prendendomi la mano, e trascinandomi in camera.
-Tu siediti qui e non preoccuparti. Fidati di me.
Certo, io ti adoro, ma non sempre le tue trovate rispecchiano i miei gusti, pensai.
Mentre la rossa armeggiava con i capelli, mi stava parlando di Theo, più per distrarmi credo che per altro.
-E' il tuo record. Da quando è finita con Harry non sei mai uscita così a lungo con un ragazzo- constatai felice.
-Lui mi piace davvero, solo che non so bene cosa siamo- confessò un po' meno allegra- vedi, usciamo insieme, mi fido di lui e sono sicura che non vada con un'altra però non è mio moroso.
-Non ancora; ne riparliamo domani. Nessuno ti potrà resistere sta sera- affermai sicura, cercando di consolarla. In cuor mio speravo davvero che le cose tra loro andassero per il verso giusto, e da quello che avevo capito di Theo, anche lui era davvero preso.
-Wow Ginny, è bellissimo- commentai. Mi aveva lisciato la frangia che dava su un lato, ed il resto dei capelli erano morbidi boccoli. Una molletta d'orata, che richiamava il vestito, teneva qualche ciocca su di un lato.
-Lo so, sono la migliore. Vieni, devo studiare un trucco ad effetto.
Alla fine risultò un ombretto oro sfumato con del nero, una sottile linea di eye-liner e labbra naturali. Tutto sommato ero accettabile.
-Hermione, stasera lo stendi- constatò sicura.
-Ma cosa dici!- ribatteri.
-Non vorrai darla a bere a me! Dopo tutto quello che abbiamo fatto!- disse elettrizzata. Non capii bene il senso della frase, ma decisi di occuparmene in seguito.
-Io devo andare. Dobbiamo essere la prima dell'inizio del ballo. Ci vediamo di sotto. Grazie infinite- la salutai, correndo verso al Sala Grande.

Ginny's pov

Cavolo, per fortuna che era troppo nervosa. Lei non è a conoscenza che noi sappiamo di Draco. Mi sono lasciata sfuggire troppo, pensavo mentre mi dirigevo nei dormitori Serpeverde. Entrai ( mi avevano detto la parola d'ordine) a mi diressi verso la camera di Pansy e Daphne. Al suo interno trovai anche Blaise, Edward e Theo, che salutai con un bacio. Spostai lo sguardo sulle ragazze, e notai che erano mezze svestite; aveva i loro abiti addosso e basta. Scarpe sparse ovunque, trucchi dispersi.
-E' sempre così, anche d'estate quando si esce- m'informò Theo sorridendo. Potevano dire cosa volevano, ma si vedava lontano un miglio quanto fossero legati.
-Ginny! Siamo in alto mare!- mi salutò Pansy.
Scossi la testa e presi il suo posto, andando a sistemare i capelli di Daphne.
-Draco?- chiesi.
-In Sala Grande- rispose Blaise.
-Hermione è bellissima. Se non si danno una mossa, dovremmo davvero ingeniarci- commentai.
Dopo cinque ombretti e dieci scarpe eravamo pronti. Scendemmo in Sala Grande e rimanemmo a bocca aperta, tanto bella era. C'erano già molti studenti, e alcuni ballavano.
-Mi concede questo ballo signorina?- domandò scherzoso Theo.
-Certamente signore- risposi a tono. Notai con piacere che, oltre a Daphne e Blaise, e Pansy e Theo, anche Herm e Malfoy stavano ballando.

Draco's pov

-Agitato?
-Ma figurati Blaise. Sono calmissimo- ribattei.
-Certo, è per questo che continui ad andare avanti ed indietro- ghignò.
-Fare moto è salutare.
-Come no, raccontalo a qualcun'altro. Lei ti piace, tu le piaci, è semplice. Siete solo voi che vi incasinate la vita- disse saggiamente. Odiavo quando faceva il filosofo; mi dava troppo da pensare.
-Giusto- risposi cauto.
-Sii te stesso, e amico...niente paranoie. Vado a vedere se le ragazze sono pronte- disse Blaise, chiudendosi la porta alle spalle.
Guardai l'orologio e scoprii di essere quasi in ritardo. Andai di tutta fretta verso la Sala, dove trovai gli altri Caposcuola già indaffarati, così come la McGranitt. E poi vidi la Granger, cioè Hermione. Era bellissima, davvero. Mi sorrise e non potei fare a meno di rispondere.
-Bene, eccovi tutti qui. Allora, verso metà serata, alle dieci e trenta circa, voi quattro prenderete la parola e si procederà al sorteggio- ci informò la professoressa di Trasfigurazione velocemente, prima di sparire.
-Ok, allora, chi parlerà?- chiese Hermione.
-Tu e Malfoy- rispose prontamente Micheal- siete quelli più in vista e sicuramente vedervi insieme aiuterebbe- tentò, vedendo i nostri sguardi incerenitori. Dopo molte discussioni alla fine cedemmo. Nel frattempo la Sala si era riempita.
-Malfoy, balliamo?- me lo chiese inaspettatamente. Annuii di rimando e la portai sulla pista. Iniziammo a volteggiare e mi persi nei suoi occhi, notando solo distrattamente l'arrivo dei miei amici.
-Sei splendida- mi uscì così, senza che potessi fermarlo. Sorrise, e continuammo a ballare. Dopo quella che mi sembrò un'eternità, venì a chiamarci la Vicepreside.
-Ragazzi, è ora. Su andate- ci disse, praticamente buttandoci sul palco, interromependo il nostro momento magico.
-Buonasera a tutti. Prima di tutto vi auguro un buon Natale, e spero vivamente che vi stiate divertendo- iniziò Hermione, e subito partirono una serie di fischi e applausi da parte dei nostri amici.
-Per questa sera avevamo in mente una specie di sorteggio- continuò- questo calice è stato stregato in modo da estrarre due studenti di sesso opposto, appartenenti a Case differenti. Questi dovranno passare insieme circa mezz'ora, dopo se lo vorrano, potranno tornare alle rispettive compagine.
Altri fischi e urli. Mi piaceva, stava facendo tutto da sola.

Daphne's pov

-Bene, procediamo al sorteggio- finì Hermione.
-Hannah Habbatt e Terry Steeval- fu la prima coppia.
-Ginevra Weasley e Draco Malfoy- seconda coppia, che mi fece scoppiare a ridere.
-Micheal Corner e Susan Bones- e che era lei??
-Daphne Greengrass e Neville Paciock- disse, facendomi prendere un colpo. Guardai Blaise che se la rideva, andando verso il mio neo-cavaliere.
-Theodore Nott e Elizabeth Collins- e scoppiai a ridere, vedendo la faccia di Theo.
-Pansy Parkinson e Seamus Finnigan- continuò; eravamo messe bene.
-Hermione Granger e Blaise Zabini- disse.
-Edward Tallins ed Ophelia Martin.
Poi seguirono una serie di nomi pressochè sconosciuto ed infine iniziarono le danze. Dire che Paciock era negato, sarebbe stato un complimento. Arrivata a 10 smisi di contare le volte in cui mi pestò i piedi. Tuttavia pensai che non avrei mai dimenticato gli sguardi comici di Pansy, nè quelli complici di Blaise, per non parlare di Draco; imperdibile. Quando il tempo fu scaduto, mi precipitai letteralmente dai miei amici, che erano alquanto perplessi dalla scelta delle coppie. -Ti prego, un ballo decente- dissi guardando il mio Blaise.
-E' stato così tremendo?- mi domandò scherzoso, mentre volteggiavamo.
-Non eri tu- risposi poggiando la testa sul suo petto.

Theo's pov

-Finalmente- sofiò Ginny, venendomi incontro- non ne potevo più di Malfoy- commentò.
-Ho visto che discutevate. Cosa hai fatto?- chiesi curioso.
-Perchè affermi drasticamente che io abbia fatto.. e va bene. Gli ho detto di darsi una mossa con Hermione. Lui mi ha risposo di farmi gli affari miei e bla bla bla- spiegò, facendomi ridere.
-Ti ho già detto che sei uno splendore sta sera?- feci.
-No, ma grazie. Anche tu stai bene.
-Ginny, tu mi piaci davvero, e vorrei stare con te ufficialmente; poter dire liberamente che stiamo insieme- affermai tutto d'un fiato.
-Certo, è bellissimo- rispose lei, avvicinando le labbra alle mie.

Hermione's pov

-Sembrerebbe che ci sia andata bene- commentò scherzoso Blaise, una volta finita l'estrazione.
-Pare proprio di si- commentai, non riuscendo a trattenere un sorriso alla vista di Malfoy che battibeccava con Ginny.
-Tu piaci a Draco- buttò li, di punto in bianco.
-Come?- domandai, pensando di non aver capito bene.
-Tu a Draco piaci. E' troppo scemo per ammetterlo ma gli piaci, e non lo sto dicendo solo perchè ti trovo un'ottima persona.
-Anche lui interessa a me- affermai senza riflettere, e sorprendendo anche me stessa. Dopo averlo ammesso, sentii come un peso che svaniva.
-Come procedeva la serata?- domandò, spiazzandomi nuovamente.
-Molto bene. La tua?
-Benissimo- rispose sorridendo.
-Sei proprio innamorato eh?- dissi retorica, felice che stessero così bene insieme.
-Si, ma presto me lo dirai tu cosa si prova- rispose, lasciandomi a corto di risposte.
Finito il tempo, Blaise andò da Daphne.
-E' stato un vero piacere- affermò gentile prima di andare.
-Granger, facciamo un giro- disse la voce di Draco, alle mie spalle.
-Ti mancavo già?- feci sarcastica.

Stavamo comminando per un corridoio, senza prestare particolare attenzione a dove andavamo, le mani intrecciate.
Un bacio, un'altro e un'altro ancora. Mi accorsi vagamente che ci stavamo dirigendo verso i sotterranei, e avevo la certezza che qualunque cosa fosse succesa, non avrei opposto resistenza.

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** Il giorno dopo ***


Hermione's pov

Bello. Tutto era.. bello. Quella piacevole sensazione di dormiveglia, dove sei ancora per metà nel mondo dei sogni. Mi voltai, gli occhi ancora chiusi, e sentii un corpo al mio fianco. Mi irrigidii, trattenendo il fiato; aprii lentamente gli occhi, vedendo un volto angelico, coronato da capelli biondissimi. Un flash; la notte precedente mi si rovesciò addosso all'improvviso. Cercai di fare piano, e sgattaiolai fuori dal letto, recuperando i miei vestiti, per poi chiudermi silenziosamente la porta alle spalle. Un respiro profondo. Dovevo parlare con Ginny, non potevo più tenermi tutto dentro.
Arriviata al dormitorio, bussai piano alla porta della rossa, che mi aprì mezza addormentata.
-Ma Hermione, che cavolo di ore sono?- chiese rauca, facendosi da parte per farmi entrare.
-Le sette. Buon Natale tesoro!- risposi, ricordandomi improvvisamente che giorno era.
-Anche a te!- s'illuminò- devo dirti una cosa importantissima! Avevi ragione. Theo, io, lui.. noi.. cioè stiamo insime, ufficialmente- continuò raggiante.
-Che notizia splendida!- commentai lieta.
-Già, mi sento così leggera! E' stata una serata bellissima, e... su, racconta- disse, cambiando immediatamente espressione, e facendosi attenta. Perchè tutti capivano cosa pensavo prima che parlassi?
-Io e Malfoy abbiammo fatto... qualcosa- confessai pensierosa.
-Sesso?- chiese.
-No- sicuramente non era stato sesso, non per me almeno.
-L'amore?- riprovò.
-Neanche- continuai, davvero confusa- non lo so. Non era sesso, ma l'amore è un parolone. Ma Ginny, non sei sorpresa? Cioè ti ho detto che sono stata con Malfoy- dissi, curiosa.
-Bè, scusa ma fai schifo come bugiarda e non la dai a bere a me tesoro. Si capiva che c'è qualcosa tra voi. Era ora che vi deste una svegliata- ribattè noncurante, lasciandomi letteralmente a bocca aperta- ti decidi a raccontarmi tutto dall'inizio?
-Ah, ok. Bè, è iniziato al ballo di Halloween...- dissi riscuotendomi e le spiegai ogni cosa, compresa la psicologa.
-Adesso?- chiese alla fine del mio lungo racconto.
-Dopo vado da Kate. Non saprei, con lui mi sento diversa, eppure me stessa. Perdo il controllo e mi pare di poter fare qualunque cosa- risposi di getto.
-Ti sei risposta da sola ragazza mia- mi comunicò- adesso se non hai altri particolari succulenti da raccontare, me ne torno a letto. Vieni dai- disse prendendomi per un braccio, e trascinandomi a letto, dove ricaddi nel mondo dei sogni.

Blaise's pov

Un gufo da Ginny, breve e conciso.
"E' fatta. Presto si metteranno insieme. Siamo dei miti."
-Ehi Theo, la tua dolce ragazza mi ha appena comunicato che il nostro compito è finito- esordii, appena finito di leggere.
-Come scusa?- domandò. Gli passai il foglio.
-Era anche ora- commentò Pansy, che aveva appena fatto il suo ingresso nella nostra camera, seguita da Daphne ed Edward.
-Rimaniamo tutti qui per le vacanze vero?- chiese improvvisamente la bionda.
-Si- rispose cauto Edward.
-Pensavo di fare una festa per capodanno- rispose con sguardo innocente.
-Un'altra? Il vecchio non ci lascerà- ribattè Theo.
-Theo Theo Theo, intendiamo una festa vera- rispose Pansy, scambiandosi un'occhiata complice con Daphne- con musica movimentata.
-Alcolici- aggiunse la mia ragazza.
-Veri privè- continuai.
-Luci soffuse e cubi su cui ballare- s'intromise Edward.
-Una festa con gente passabile, non con mezza scuola. Le Serpi, qualche Corvo, ed ovviamente Herm e Ginny- concluse Daphne.
-Vieni, abbiamo tanto di quel lavoro da fare- trillò felice, affiancando Pansy.
-E solo cinque giorni per organizzare tutto. Voi tre, alzatevi immediatamente e dateci una mano- continuò autoritaria la mora, facendoci drizzare sull'attenti. Ma dove si trovano altri amici così?

Draco's pov

-Che ne pensi?- mi chiese con gli occhioni sognanti.
-Se dicessi che la trovo una pessima idea cambierebbe qualcosa?- ribattei fintamente esasperato.
-Assolutamente no- rispose.
-Lo immaginavo Daphne, comunque trovo sia azzeccato; manca un po' di sano divertimento- concessi.
-Lo so. Ti voglio bene fratellone- disse, dandomi un abbraccio veloce che ricambiai, prima di sparire, per andare provabilmente a dare ordini a qualche ragazzino sventurato cui era toccato essere immischiato in questa festa.
Mi accorsi di essere quasi in ritardo all'appuntamento con la Owen, e così sfrecciai attraverso la Sala Comune, fino al suo ufficio. Bussai.
-Buongiorno, scusi il ritardo- esordii.
-Ciao. Buon Natale- rispose cordiale come sempre. Merda, mi era passato di mente.
-Anche a lei. Scusi ma, perchè è qui anche oggi? Non che ne sia infelice, sia chiaro.

Kate's pov

-Avevo come l'impressione che avresti voluto parlarmi- risposi. Mi piaceva questo ragazzo, ma possibile che fosse così pieno di dubbi? Se avessi potuto dirgli almeno in parte ciò che entrambi provavano. Era strano sentire i discorsi di quesi due e capire quanto tenessero l'uno all'altro, senza potersi immischiare troppo.
-Come è andato il ballo?- chiesi, per imboccare un discorso.
-Molto bene direi. Io ed Hermione ci siamo andati insieme. C'è stata un'uscita ad Hogsmeade pochi giorni prima, dove abbiamo dovuto ordinare il rinfresco e quant'altro, e gliel'ho chiesto.
-Continua- dissi dopo qualche minuto di silenzio.
-Bè, verso fine serata siamo andati a fare quattro passi, e siamo finiti nella mia stanza- rispose. -Avete fatto sesso?- chiesi. Domanda cruciale; dalla risposta dipendevano molte cose.
-No, per me è stato qualcosa di più. Tuttavia non credo che lo sia stato anche per lei; questa mattina quando mi sono svegliato era andata via.
-Non pensi che fosse confusa quanto te, e che avesse le tue medesime paure?- feci, provando a farlo riflettere.
-Bè, si. Il punto è che lei mi piace. Mi piace, e se mai ci sarà qualcosa tra noi, ho capito che non mi cambierà. Lei mi conosce in un certo modo, e con Hermione mi sento bene, libero. L'ho capito- soffiò, come se avesse fatto una grande scoperta.
-Diglielo. Il mio consiglio è sempre lo stesso, corri il rischio- risposi sorridendo. Uno era fatto, adesso toccava a lei.

-Ciao Hermione, vieni, entra pure- la salutai.
-Mi spiace di essere venuta proprio oggi- si scusò.
-Figurati. Allora, è successo qualcosa?- le chiesi. Mi ero davvero affezionata a questi due ragazzi e alla loro storia, ed ero impaziente di sentire il suo punto di vista.
-Bè, ho capito una cosa: lui mi piace, e parecchio. Stavamo ballando e questa consapevolezza mi ha investito. Sono stata davvero male, ma anche lui ne ha passate tante, specie nell'ultima parte della Guerra, ma insieme potremmo davvero stare bene. C'è solo un problemino: abbiamo fatto...bè, non sesso, qualcos'altro, però quando mi sono svegliata sta mattina sono sgattaiolata via. Avevo mille domande in testa e ho dovuto parlare con Ginny, che con poche parole mi ha aperto gli occhi. Non so cosa succederà, ma grazie, per tutto- concluse il suo monomio. Wow, non c'era stato bisogno che dicessi mezza parola.
-Mi sembra che tu abbia le idee chiare. Non avere paura, vedrai che ne vale la pena- le dissi, vedendola annuire vigorosamente.




Ciao! Ecco il cap. Oggi sono un po' di fretta. Un pezzo dal punto di vista di Kate, vi piace? Nel prossimo vedremo le Serpi super indaffarate e poi il gran( si fa per dire) finale. Ringrazio tutti coloro che leggono, commentano e che hanno inserito la fic tra le seguite e preferite.
tonks97:Ciao carissima! Grazie per le tue recensioni. Sono felice che i vestiti ti siano piaciuti. Cosa ne pensi del cap? Finalmente si sono decisi. un bacione
barbarak:Ciao cara! Eheh, sono stata un po' cattivella, ma spero di essermi fatta perdonare. Ti piace questo cap? un bacio _Giuli95_: Ciao! Sono felicissima che la storia ti piaccia, così come le coppie. E questo cap?? Aspetto il tuo parere. un abbraccio
Giulia

Ritorna all'indice


Capitolo 16
*** Preparativi ***


Blaise's pov

-Rossi Amelia, rossi. Ti sembrano rossi questi?- trillò Pansy, che sembrava più una sfuggita da un manicomio che una studentessa. La ragazzina annuì e cercò velocemente di rimediare. Erano strani i Serpeverde. Una casata compatta, a suo modo, ma incredibilmente gerarchica. I ragazzi più piccolo ascoltavano i più grandi e ovviamente tutti facevano la loro "gavetta", se così si poteva chiamare. E adesso, con questa festa clandestina in programma, Daphne e Pansy, che avevano coinvolto ed appassionato anche noi, si erano ritrovate a dare ordini a destra e a manca, mentre dei ragazzini cercavano di farsi notare, in modo da entrare in un gruppo popolare come il nostro.
-Più a destra! Il bar deve essere a desta, la console a sinistra. Si può sapere dove diamine è finito Adrian?- disse Daphne dall'altra parte della Sala Comune.
-Sono qui- rispose lui, leggermente intimidito.
-O bene. Metti un po' di musica, così vedremo se sei adatto per la festa migliore che questo castello abbia mai visto. Altro che Ballo del Ceppo- borbottò andando dall'altra parte della Sala. Mi faceva morire dal ridere; lei non è il tipo che si scompone così, ma in queste occasioni era una furia.
-Ehi Pansy, vieni un po' qui- chiamò Theo- questi sono la maggior parte degli alcolici. Dici che bastano?- continuò scettico.
-Ma si! Vuoi far star male tutti quanti? Hai visto quanta roba c'è?- rispose lei.
-Non è mai abbastanza. E poi se non la usiamo tutta, sarà già qui per la prossima volta- ribattè efficente il mio amico.
-Il globo lo mettiamo qui al centro- s'intromise Edward- in questo modo sulla pista ci sarà più luce, anche se naturalmente non troppa.
-Ottimo. Luci bianche e rosse per lo più- continuò Pansy sorridendo.
-Mentre nei privè un'atrosfera più tenebrosa è d'obbligo- commentai, inserendomi nel discorso, e notando l'occhiata significativa di Daphne. Quando mi piace questa ragazza.
-Ok. In linea generale ci siamo. Umm... Blaise?- chiese Pansy.
-Lo abbiamo detto alla Weasley e alla Granger?
Cazzo.
-Merda, no- risposi immediatamente.
-Vai allora, muovetevi- c'incitò. Così io e Theo ci ritrovammo a girare mezzo castello alla ricerca delle Grifondoro. Ma dove si erano cacciate?
Dopo lunghe ed estenuanti ricerche, le trovammo all'uscita dell'aula di Incantesimi.
-Ciao ragazze, eccovi finalmente- le salutai.
-Ciao ragazzi- rispose Hermione, mentre la rossa dava un bacio al suo ragazzo.
-Allora, andiamo subito al punto; a capodanno ci sarà una festa nella nostra Sala Comune, e voi verrete, non si ammettono rifuiti- spiegai sorridendo.
-Una festa illegale deduco- commentò la Caposcuola, ma con un tono fintamente riprovevole.
-Herm sarà fantastico. Ci saremo sicuramente- rispose Ginny euforica.
-Vorrei ben vedere, sarà la festa più spettacolare e sensuale di tutta la storia di Hogwarts- continuò Theo infervorato, facendoci scoppiare a ridere.

-Hermione's pov

-Herm, sono davvero entusiata di questa iniziativa Serpeverde. Una festa come si deve,senza offesa naturalmente, ma le vostre sembravano più quelle di un ritrovo per anziani. Sarà simile a quella cosa babbana dove mi hai portato quest'estate- commentò la mia migliore amica sognante.
-Discoteca Ginny-precisai scuotendo la testa sconsolata; non le entravano proprio certe parole- e poi mica possiamo mettere musica commerciale e alcolici, ai professori verrebbe un colpo. Te lo vedi Piton? - continuai scoppiando a ridere, immaginandomi il professore di pozioni che si scatenava su un cubo.
-Certo, magari che ci prova con la McGranitt. Comunque sarà fantastico- continuò, mentre svoltavamo l'angolo, e ci trovammo davanti nientemeno che Draco Malfoy.
-Ciao- soffiai, ricevendo un cenno in risposta. La rossa, capendo la situazione si dileguò con una scusa.
-Ho appena sapunto della festa- buttai lì, non sapendo bene cosa dire.
-Si, giù sono tutti in fermento. Diciamo pure che sono fuggito dal quel caos- mi rispose, con un accenno di sorriso.
-Scommetto che Pansy e Daphne stanno dando ordini a tutti quanti- commentai.
-Certamente, ma forse i peggiori sono Theo e Blaise, anche se non lo ammeteranno mai.
Momento di silenzio.
-Per l'altra sera...-
-Perchè sei scappata?
Lo dicemmo perfettamente in sincronia.
-Non sapevo cosa fare. Mi sono svegliata e mi è sembrato tutto un sogno, e l'idea di affrontarti mi faceva paura- mormorai.
-Non devi aver timore di parlare con me- rispose, con voce roca, che suonò estremamente suadente.
-Non ne ho, ma ero confusa.
-E adesso non lo sei più?- chiese.
-No.
Neanche io.
Annuii. -Verrai il 31?- mi chiese improvvisamente.
-Non mancherei per nulla al mondo.

Daphne's pov

-Per oggi abbiamo finito- sentenziò Pansy. Annuii soddisfatta mentre Blaise e Theo varcarono la porta della Sala Comune.
-Missione compiuta. La Granger e la Weasley verranno- ci comunicò Theo felice; non lo avevo mai visto così sereno prima.
-Bene. Ho un bellissimo presentimento per il 31; deve essere tutto perfetto. Quei due si metteranno insieme vedrete, servirà solo un ultimo piccolo aiutino- commentò Pansy, assorta nei suoi pensieri, mentre Edward non smetteva di guardarla.
-Pansy, ti va una passeggiata?- le chiese con uno sguardo che lasciava intendere ben altro.
-Volentieri, a dopo ragazzi- rispose lei, facendomi l'occhiolino.
-Fate i bravi- gli urlò dietro Theo, facendoci scoppiare a ridere.
-Felici ragazzi?- ci chiese Draco, che aveva appena fatto il suo ingresso.
-Molto. Ti unisci a noi? E' un po' che fai l'asociale- dissi.
-Quante storie, si vede proprio che senza di me non riuscite a combinare niente- commento ghigando; ecco tornato il vecchio Draco.
-Ma non sparare cazzate va! Stiamo organizzando un festa spettacolare- ribattè Blaise, scambiando con il biondo un lungo sguardo.
-Devi assolutamente vedere la quantità di alcolici che questi pazzi hanno preso! C'è ne per tutta la scuola- continuai.
-Chi saranno gli invitati?-chiese.
-Ovviamente tutti i Serpeverde- iniziai.
-Qualche Corvonero- continuò Blaise.
-E pochi, o meglio poche elette di Grifondoro- finì Theo.
-Ehi biondo, abbiamo dei dubbi sulla musica. Vieni un po va'- lo chiamò Theo, lasciando molto gentilmente a me e Blaise un po' d'intimità.
Ci prendemmo per mano e salimmo in camera sua, chiudendoci la porta alle spalle.
-Siete incredibili sai- buttai lì.
-Tu e Draco sembrate telepatici. A volte mi chiedo se non sia davvero così- continuai.
-E' un fratello per me, lo sai meglio di tutti.
-Vero, sussurrai prima di colmare la distanza tra noi, e di dedicardi ad attività ben più piacevoli.

Draco's pov

-Blaise, ti devo parlare- dissi, bussando alla porta della sua camera. Non mi scomposi minimamente vedendo Daphne con adosso solo una camicia maschile aprirmi.
-Lo sai che ti adoro, ma hai un tempismo osceno- commentò sorridendo.
-Vado a fare una doccia- continuò, con la chiara intenzione di lasciarci soli.
-Amico mio, quindici minuti e ci avresti interroto. Ma come fai a essere sempre in mezzo?- mormorò Blaise mentre scuoteva la testa teatralmente allacciandosi i pantaloni.
-Non stare sempre a lamentarti. Ti dovevo parlare. Sei tu che dici sempre di confidarmi- esordii innocente.
-Spara.
-Ho appena parlato con la Granger. Avevi ragione; se ne è andata perchè aveva paura. Ha detto di aver capito adesso. Io ho risposto di aver messo ordine nella mia testa- riassunsi serio, ma dentro ero un tumulto di emozioni.
-E non vi siete detti altro?- chiese speranzoso.
-No. Sento che succederà qualcosa a capodanno, come se ci fosse elettricità nell'aria- continuai.
-Siete senza speranza- ribattè esasperato- però siete anche perfetti insieme.
-Tolgo il disturbo prima che la tua perfetta metà di butti fuori a calci- ghignai.
-La conosci- rispose bonario.
-O si, e tu sei proprio innamorato amico mio.



Il penultimo cap; sono tristissima. Cosa ve ne pare? Vi prego, mi lasciate un commento adesso che siamo quasi alla fine? >Vi prego.
barbarak: Ciao! Ecco qua il cap. Draco ed Hermione hanno un breve discorso, ma nel prossimo cap ci sarà la resa dei conti. Cosa te ne pare?? Un bacio, e grazie per il tuo supporto, sei gentilissima.
tonks97:Ciao tesoro! Ecco qui le Serpi che danno ordini a tutti. Ti piace il cap? Hai dei suggerimenti per Capodanno? un bacio

Ritorna all'indice


Capitolo 17
*** Un brindisi ***


Pansy's pov

-Farò più in fretta che posso- salutai la mia migliore amica e mi dirigetti verso il ritratto della Signora Grassa, che si rifiutava di farmi entrare. Il fatto che avessi dimenticato la parola d'ordine era un'altra questione. Alla fine comunque, dopo molte ed animate discussioni, la spuntai. Mi dirigetti con passo sicuro verso la porta della Caposcuola e bussai.
-Ciao Pansy- ad aprirmi fu Ginny, e subito dopo spuntò alle sue spalle Hermione.
-Ciao ragazze, allora andiamo?- esordii.
-Emm, dove scusa?- chiese la Granger confusa.
-Da me e Daphne. Una tranquilla serata tra ragazze prima della mega festa di questa sera. Vi potete praparare giù da noi, così sarete già sul posto- spiegai.
-Perchè no, raccattiamo tutto e siamo subito da te- trillò la Caposcuola sorprendentemente euforica. Forse non sarebbe servita nemmeno una spinta; a quanto pareva era abbastanza allegra di suo quella sera.
-Algabranchia- pronunciai al ritratto della mia Sala, che ci fece immediatamente entrare.
-Finalmente, ma dove eravate finite?- ci salutò Daph.
-Ho avuto una leggera discussione con il ritratto della signora tutta ciccia- risposi con una scrollata di spalle.
-Allora, la festa inizia alle dieci circa, ma un'oretta prima dovremmo scendere per controllare che tutto sia perfetto. Abbiamo tutto il tempo di mangiare e di prepararci con calma- spiegò la bionda indicando un tavolino pieno di cibo e alcolici.
-Quelli li abbiamo requisiti dal rifornimento che c'è di la- spiegai in risposta allo sguardo della Weasley.
-Avete messo un incantesiomo vincolante agli invitati vero?- domandò Herm, da brava studentessa.
-Ovviamente, abbiamo pensato a tutto. Tutti gli invitati non possono in alcun modo comunicare ad altri che non siano immischiati a loro volta, della festa- rispose Daphne.
-Aperitivo?- chiesi, scambiando uno sguardo d'intesa con la bionda, che ammiccò.
-Ragazze, non so se è una buona idea- iniziò titubante Herm- non reggo molto l'alcool.
-Questa è una serata alla Serpeverde. Tranquilla però, non ti faremo ubriacare- le assicurai.
Nel frattempo Daph e Ginny si erano messe a preparare un "Bellini", molto leggero per cominciare.
-A questa serata- brindò la Weasley.
-Al nuovo anno che sta per iniziare- continuò Daphne.
-Ai ragazzi che questa sera rimarranno a bocca aperta appena ci vedranno- aggiunsi.
-All'amicizia che è nata tra noi, che col nel nuovo anno si rafforzerà- terminò Hermione sorridendo. Bell'inizio.

Ginny's pov

Eravamo sedute sulla moquette e su dei cuscini, mentre smangiucchiavamo qualcosa, divertendoci un mondo.
-Quindi non avevi idea di chi fosse?- chiese curiosa Herm.
-No, giuro. Finchè non sono svanite le maschere non immaginavo nemmeno fosse della mia Casa- rispose Pansy ridendo. Nel frattempo una bottiglia di vino era già andata.
-E' anche vero che a fine serata non smettevi di ridere- s'intromise la bionda- dovevate vederla; girava per la camera sulle nuvole. Un colpo di fulmine direi- la prese in giro.
-Attena, potrei tirare fuori storie su di te che farebbero drizzare i capelli- la minacciò allora Pansy, facendola ammutolire all'istante e facendoci scoppiare nell'ennesima risata.
-Non oseresti- mormorò.
-Mettimi alla prova- ribattè lei, da degna Serpe.
-Congratulazioni Ginny- trillò la bionda, con la chiara intenzione di cambiare discorso, e lasciandomi alquanto confusa.
-Theo ci ha dato la bella notizia l'altro giorno.
Sorrisi inconsapevolmente, cosa che non sfuggì ad Herm.

Blaise's pov

-Posso essere il testimone alle nozze?- domandò sarcastico il mio migliore amico.
-Spiritoso Malfoy- commentai.
-Andiamo, a volte parlate come se steste per sposarvi- ghignò.
-Draco Draco, riprenderemo questo discorso tra qualche mese- affermai.
-Quando arrivano gli altri due?- chiese.
-Dovrebbero essere qui a momenti- risposi- ma non sviare il discorso. Cerca di non fare cazzate sta sera con Hermione; una tua grande qualità è mandare tutto all'aria al momento meno opportuno.
-Questo te lo devo concedere fratello, ma sarà diverso. Lei è diversa- rispose sereno, come se fosse una cosa che sapeva da sempre, mentre erano solo pochi giorni che lo aveva ammesso apertamente.
-Adesso sei tu quello sentimentale- gli feci notare, ottenendo una smorfia in risposta.
-Ehi ragazzi! Pronti per il massacro?!- esordì Theo entrando nella stanza senza curarsi di bussare, come suo solito, e armato di alcolici e buonumore.
-E' leggermente euforico- ci spiegò Edward, che aveva appena chiuso la porta.
-Ragazzi, questa sarà una serata spettacolare- continuò il festaiolo, che sembrava acquistare entusiasmo ogni secondo.
-Per le nove dobbiamo essere giù- ricordai.
-Abbiamo tempo!- commentò gioviale Edward, che si stava facendo trasportare.
-Propongo un brindisi ragazzi- disse Draco.
Annuimmo solenni. Mi misi subito all'opera, e preparai quattro cocktail alquanto concentrati.
-A noi- brindai.
-A questa serata, sinonimo di passione- proferì solenne Edward.
-A Draco che questa sera finalmente si sveglierà- continuò Theo.
-Ehi, ma farvi gli affari vostri mai?- ribattè stizzito.
-Mai- rispondemmo in coro.
-Lo immaginavo. Comunque, al nuovo anno che sarà migliore di quest'ultimo- finì, prima di buttare giù il cocktail.
Dopo numerose cazzate, ed altrettante bevande, decidemmo che era il caso di prepararsi.
-Ragazzi, camicia come?- domandò Theo, preso da un attimo di confusione assoluta.
-Umm, pantaloni neri- borbottò Draco- camica verde direi. Ci sta bene con i tuoi occhi.
In risposta lui annuì serissimo.
Nel frattempo Edward in pantaloni nerissimi girovogava per la stenza senza una meta apparente.
-Tutto bene?- chiesi improvvisamente preoccupato.
-Si, ma la mia camicia ha deciso di giocare a nascondino- commentò.
-Colore?- chiese Theo.
-Bianca.
Dopo qualche minuto, spuntò da sotto un cuscino del letto.
Mi voltai e vedendo Draco, spcoppiai a ridere.
-Che c'è B?
-Tu ed Edward siete complementari- risposi, indicando la sua camicia nera e pantaloni bianchi.
-Sarai originale tu- borbottò- camicia blu.
-Su pinguini, ci aspettano di sotto- disse Theo, riportandoci alla realtà.

Daphne's pov

-Ragazze- disse Ginny, con voce piena di tensione- sono le otto e mezza.
Sgranammo gli occhi, e scattammo inpiedi, afferrando i nostri vestiti e mettendoceli di tutta fretta.
-Wow mora, sei uno schianto!- commentai rivolta a Pansy: aveva un vestito nero, senza spalline, di semplicissimo di raso, lungo fino a metà coscia, con solo un filo di perline sul seno.
-Anche tu non scherzi bionda- rispose lei. Avevo un abito blu scuro con appena qualche brillandino, legato dietro la nuca, con una scolatura non indifferente sulla schiena.
-Hermione, così lo farai svenire!- trillò Pansy, sostenuta calorosamente dalla piccola di casa Wealsey.
-Dite? Non è troppo...troppo?- chiese titubante.
-Assolutamente no!- urlò quasi Ginny, facendoci scoppiare a ridere, mentre si infilava un vestito argento, con una sola spallina. Dieci acconciature e quindici mascara dopo eravamo impeccabili.
Scendemmo in Sala Comune, dove i ragazzi erano già all'opera nell'apportare le ultime modifiche, e avrei dato qualunque cosa per immortalare la faccia di Draco quando vide Herm.

Draco's pov

-Chi starà al bar?- chiesi.
-Peaker, e a rotazione io, Daphne e uno del quinto- mi rispose Blaise.
-Ok, bar apposto, cubi posizionati, privè in ordine, luci sistemate, Adrian è in posizione. E' tutto perfetto direi- riassunse Theo serissimo. Annuii, ma la mia attenzione venne catturata dalle ragazze, che avevano appena fatto il loro ingresso; erano tutte splendide, ma Hermione mi tolse il fiato.
Non era il suo vestito rosso di raso, che fra parentesi le stava divinamente, non era il trucco curato, ma il suo sorriso spontaneo ed.. innocente credo. Dopo quel pensiero, potevo tranquillamente far concorrenza a Blaise.



Ciao! A discapito delle mie previsioni, ho pensato di dividere questo cap, quindi questo non sarà l'ultimo. Cosa ne pensate? Pronte per la festa? Ovviamente siete tutte invitate. Io sto già sbavando dietro ai ragazzi..=)
barbarak: Ciao cara, grazie 1000 per il tuo sostegno, è indispensabile. Spero di non averti delusa con questo cap, e aspetto un tuo commentino (me che fa gli occhioni dolci). un bacio
tonks97: Ecco qui! Che te ne pare? Ti piace? Hai qualche suggerimento? un bacione tesoro

Ritorna all'indice


Capitolo 18
*** Capodanno ***


Hermione's pov

Stava rispondendo al mio sorriso, e mi sembrava che tutte le persone attorno a noi fossero svanite, almeno fino a quando la mia best non mi chiamò, riportandomi alla realtà.
-Herm, non fare il pesce lesso.
Scossi la testa, e feci per la prima volta caso alla Sala Comune che era davvero splendida, oraganizzata con gusto.
-Ehi amore, vedo che non c'è bisogno di noi, è tutto perfetto- sentii dire da Daphne.
-Diciamo di si, salvo imprevisti filerà tutto liscio- le rispose Blaise.
In men che non si dica, l'intera casata Serpeverde arrivò, e anche i pochi eletti delle altre Case.
L'atmosfera fin da subito era incandescente, e la musica assolutamente perfetta. Sentii una mano trascinarmi sulla pista, e mi trovai tra la bionda, Pansy e Ginny a ballare. Wow, era liberatorio direi. Non credo di essere in grado di spiegare con mi sentivo scambiando sguardi d'intesa con persone cui solo un anno prima avrei lanciato una fattura. Era una sensazione bellissima stare con loro, ma credo che più di ogni altra cosa volessi essere tra le braccia di un certo biondino.

Draco's pov

-Draco Draco, via quella faccia- mi prese in giro Blaise, mentre guardavamo le ragazze ballare.
-Ce la fai a non saltarle addosso o ti devo sorvegliare? Non è il luogo adatto- continuò.
-Spiritoso, mi serve alcool, molto alcool- risposi, e così ci avviammo verso il bar dove Blaise, che era un barista nato, preparò due cocktails spettacolari.
-Io do una mano ad Adrian, a dopo amico- mi comunicò il moro sparendo dietro il bancone.
Feci dietrofront e tornai al bordo pista, dove vidi Daphne ballare con Edward, una Pansy ed una Ginny che si muovevano sorridenti, ma sopratutto Theodore con Hermione.
Mi avviai verso la riccia, che vedendomi scambiò due parole con il suo compagno di ballo, e mi venne incontro.
Iniziammo a muoverci a tempo di musica, in una danza che mi faceva letteralmente impazzire. Il modo in cui mi guardava, in cui si muoveva mi facevano andare fuori di testa. Poi inaspettatamente, come nostro solito, ci trovammo le labbra incollate, da prima unite in un bacio passionale che poi scremò in un dolce sfiorarsi di labbra.
Ci scambiammo uno sguardo profondo dirigendoci nei privè e posso dire che apprezzammo davvero la scelta dei divanetti.
-Mi piaci- soffiai dopo un tempo intrminabile. Lei sgranò gli occhi e posò il cocktail che stava sorseggiando.
-E tu a me- rispose come se fosse la cosa più semplice del mondo, ma negli attimi che ci mise avevo perso un battito.

-Blaise's pov

La festa stava procedendo a gonfie vele se non si contavano i pochi idioti che avevano pensato bene di esagerare con le bevande e ora, a dieci minuti prima della mezzanotte, si trovavano in compagnia di un water.
Lascai la mia postazioni dietro al bancone e andai alla ricerca degli altri, trovandoli scatenati in pista, con la sola eccezzione di Draco ed Herm, che intravidi nei privè.
-E' quasi mezzanotte- comunicai loro.
-C'è tempo per un ballo- commentò la mia ragazza, facendosi più vicina, e facendo combaciare i nostri fianchi. Il tempo sembrava essersi fermato.
-Ehi sposini, andiamo da quei due, mancano cinque minuti- c'interruppe Pansy, che ci trascinò dal mio migliore amico.
-Siamo davvero spiacenti di interrompervi, ma è quasi mezzanotte e volevamo essere uniti per iniziare l'anno nuovo- disse Theo ghignando.
Con una leggera smorfia da parte del mio migliore amico, ci avviammo verso un lato della pista.
Avete presente le scene di qui film babbani dove ci sono gli amici sorridenti in fila durante il lieto fine? Ecco, direi che potevamo tranquillamente assomigliare a loro mentre ci univamo al conto alla rovescia.
10-9-8-7-6-5-4-3-2-1
BUM! Qualche Serpe aveva pensato bene di simulare il suono dei petardi, che accompagnarono le urla.
-Allora ragazzi, buon anno!- trillò la piccola di casa Weasley- Draco, Herm, allora adesso state insieme vero? Cioè, non se ne può più della vostra situazione ambigua- continuò.-Si- risposero all'unisolo lei e Draco.

Daphe's pov

Erano le sei e la Sala Comune si era appena svuotata. Eravamo saliti in camera del biondino e stavamo mangiucchiano qualche brioche, sdraiati su dei cuscini. Che Capodanno.. perfetto. Stavamo dicendo un'immensità di cavolate e tra una risata e l'altra, credo ci addormentammo l'uno addosso all'altro. Cosa potevamo volere di più?
Forse che Piton non irrompesse nella Sala e non la trovasse in condizioni indecorose, ma questa è un'altra storia.



Buonasera a tutti! Scusatemi tanto per il ritardo, chiedi umilmente perdono. Ecco qui l'ultimo capitolo, anche se non mi convince affatto. Ringrazio tutti coloro che hanno inserito la storia tra le preferite e le seguite, ma sopratutto coloro che hanno commentato, spronandomi a continuare. Volevo dedicare questo cap a tonks97 e a barbarak, che mi sono state vicine sin dall'inizio. Vi prego, visto che è l'ultimo capitolo, mi lasciate una recensione?
tonks97: Carissima! Ovviamente ti concedono un ballo, e certamente sarai bellissima con qualunque vestitio. Allora, ti piace la fine? Aspetto una tua opinione, un bacione
barbarak: Ciao cara! Sono contentissima che la fic ti sia piaciuta, e spero di non averti delusa con il finele. Che ne pensi?? Grazie 1000 di tutto, un bacio
Giulia

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=449725