Masquerade

di Isy_264
(/viewuser.php?uid=49644)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 1. Masquerade ***
Capitolo 2: *** 2. Come Cenerentola ***
Capitolo 3: *** 3. Diamante grezzo ***



Capitolo 1
*** 1. Masquerade ***



Dedico questo primo capitolo a Ily, un po’ perché ha insistito talmente tanto che è per lei che lo pubblico così presto (la ff doveva arrivare tra un mese in realtà, e io sono un po' rimbambita ancora, quindi apprezza!!!:P), un po’ perché l'ho fatta ammattire parecchio ultimamente, specie riguardo a ‘sti maledetti pc! beh! Tutto per te!^^

.


×Masquerade×


“Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero”
Oscar Wilde.

.


Capitolo 1 – Masquerade:

“Miki ti sto odiando!!!” gridò Kaori all'orecchio dell'amica, cercando di farsi sentire oltre il frastuono della musica.
Meno sopportava andare in quei posti più la sua amica ce la portava! Come se lei si divertisse!
“Lo so, cara,” la sentì rispondere “ma guarda alla tua destra intanto che mi odi...”
“Alla…”
Kaori la fissò stupita poi aggrottando la fronte volse la testa nella direzione da lei indicata e quasi sobbalzò.
Un ragazzo praticamente incollato al suo fianco, ballava in modo seducente lanciandole occhiate di cui difficilmente poteva sbagliare l’interpretazione!
“Mmm...” mormorò disperata, strisciando lungo il bancone del bar, allontanandosi da quel tipo.
Non le bastava Ryo ogni giorno, ora anche quando usciva con la sua amica era circondata da mezzi maniaci!!!
Grazie a Dio era una festa in maschera e il suo volto era coperto per bene, altrimenti sarebbe andata a fuoco se qualcuno l'avesse riconosciuta...
Indietreggiando con fare indifferente sospirò certa di essersi messa al sicuro, ed era talmente distratta che quasi non si accorse di essere andata contro qualcuno:
“Ehi!”
-Oh no, no, no...-
“S-scusa...”
Si voltò di scatto, alzando lo sguardo verso il ragazzo che notò mentre si osservava la maglietta rossa ormai completamente bagnata…uff! Il suo socio aveva ragione, era davvero un’imbranata!
Ora doveva almeno ripagargliela!
Scosse la testa mentre istintivamente risalì i pettorali per arrivare fino al viso e guardarlo in volto, per lo meno – pensò – doveva scusarsi! Aprì così la bocca…quando il respiro gli si mozzò di colpo.
Ryo.
Il ragazzo contro cui era finita era Ryo! E adesso?
L’avrebbe presa in giro a vita se l’avesse vista così…cosa poteva fare? Si guardò attorno disperata e, notando un vetro opaco che portava ai bagni, vi si nascose dietro, indifferente. Forse così l’avrebbe lasciata in…
“Ehi, dove vai? Mi devi almeno una bibita…”
Accidenti, ma non poteva ignorarla?
“I-io…”
Si sistemò la parrucca ormai storta e portò i lunghi capelli dietro la schiena automaticamente, tirando leggermente la gonna del vestito in basso:
“Ehm…non, non ho soldi e devo andare, ciao!”
“Ehi! Aspetta!!!”
Corse verso il bagno delle signore e trovandone uno vuoto, vi si chiuse dentro - dire che era terrorizzata era dir poco! – pensò senza fiato. Insomma, vestita in quel modo, con quella parrucca, in un posto come quello e con quella scollatura, cosa avrebbe mai potuto pensare?
Dopo quello che era successo tra loro, dopo quel giorno alla radura dove tutto era diventato così confuso…
Certo, quando si era vestita da Cenerentola era stato diverso, non l’aveva riconosciuta, e in un occasione normale lei gli avrebbe come minimo sfilato davanti, facendogli vedere chi poteva essere femminile..ma adesso…
“Sei qui dentro?”
Sobbalzò - Dire che era ostinato era dir poco! Ma anche nel bagno delle signore entrava???
“Eddai…non sai chi sono? Hai mai sentito parlare dello…”
“Stallone di Shinjuku? Grazie sì, ma non mi interessa!” sbottò sarcastica, cercando di arrochire la voce per camuffarla, precauzione probabilmente inutile visto quanto la musica la sovrastasse.
“Hai il raffreddore?” appunto… “Esci fuori amore mioooo che ti curo iooo!!!”
La voce da maniaco del socio la fece infuriare.
“Non voglio giocare al dottore con te, sparisci!”
“Sai che la tua voce mi sembra familiare?”
Aahhh…insisteva anche!
“No! Non ti conosco, so solo chi sei e non mi interessa…io…io sono innamorata di un altro!”
Si gelò di colpo, oddio e se l’avesse riconosciuta ma facesse finta di nulla? E se fosse fuggito? Se l’avesse perso per sempre? Se…
“Ma te lo faccio dimenticare io!!!”
Kaori sospirò di sollievo, non sapeva chi era! Conosceva Ryo, era troppo ostinato per andarsene, avrebbe dovuto trovare una scusa per farlo allontanare! Chissà poi cosa aveva visto di lei! Le gambe mentre scappava? Il profumo quando le era venuta addosso?
Non sapeva altro e già questo bastava a seguirla persino in bagno…
Certo, non era preoccupata, sapeva che Ryo, nonostante tutto, era un gentiluomo, ma le dava un tale fastidio che andasse dietro proprio a tutte! Soprattutto quando non poteva controllarlo e quel tutte era lei!
Grrr, maledetto maniaco!!! – pensò con rabbia mentre un martellone ‘Limited Edition’ si materializzava tra le sue mani, pronto a schiantarlo alla prima occasione.
Non sapeva come faceva a sopportarlo, eppure…
“Uff… io però non voglio dimenticarlo…” mormorò mentre il martello scompariva con la stessa velocità con cui era arrivato. Aveva pronunciato quelle parole a voce così bassa che era sicura non l’avesse nemmeno sentita…
“Proprio innamorata, eh?”
Sussultò sorpresa per poi sorridere sarcastica, “E tu?”
“Certo che sì, io amo tutte le donne!!!”
“Pff…immaginavo!” mormorò nervosa, alzando gli occhi al cielo.
“Come?”
“E non c'è nessuna che ti piace un po' di più?” domandò, in fondo che costava essere ancora un po' più masochisti del solito? Ormai!
Lo sentì sorridere e appoggiarsi alla porta del bagno, “Sei sicura che non ci conosciamo? la tua voce ha un che di familiare...”
Ops…
“No, no...” si schiarì la voce abbassandola di qualche tono “figurati...”
“No, forse hai ragione, mi ricorderei di te!”
..come no…
“Mmm, e quindi?”
“Non ti arrendi, eh?” rimase in silenzio per un po’ “...no..nessuno… E tu? Il tuo lui ti ama?”
Non so, Ryo che ne dici, mi ami?
“No...”
...
“Gliel'hai detto almeno?” Kaori grugnì - si metteva pure a fare il sarcastico ora?
“Cosa c'è, vuoi farmi da confidente?”
“Beh! Si dice che gli psicologi rimorchino molto...”
...
“Ehi, tutto bene? Cos'era quel rumore?”
Kaori scansò con la mano la libellulina che le era planata contro e si rialzò dal pavimento dove era appena caduta. Possibile che non riuscisse ad essere serio una volta?
“S-sto bene...”
“Quindi? Lo sa?”
Chiuse gli occhi rassegnata mentre la sua voce calda e profonda attraversava la porta del bagno e desiderò poterlo guardare in viso:
“Mi spieghi perché ti ostini a parlare con me?” chiese stanca.
Lo sentì rimanere in silenzio per un po’, poi le rispose:
“E perché no?”
“Oh. Perché no?” mormorò appena e sorrise un po’ amara alla sua immagine, riflessa nelle mattonelle verdi davanti a lei, già, perché no? ”ci sono sicuramente centinaia di donne in sala che non ti rifiuterebbero…”
“Certo, ma loro posso conquistarle quando voglio!”
“Quindi sarei una sfida…”
“Mmm…ma non è che vuoi diventare tu una psicologa? Perché non c’è bisogno di rimorchiarmi, sai!!!”
..eheh..che tristezza… - scosse la testa e si schiarì la gola gelida, gelandolo.
Senza, in realtà, notare il modo in cui aveva deviato la conversazione quando sia era fatta più seria.
“Lo sa.” ringhiò fredda.
“Eheh…ma non è che si è spaventato per caso?”
“Che cosa vorresti insinuare???” ringhiò nera.
“Nu-nulla…eheh! P-prova a dargli tempo...”
Kaori si passò una mano sulla fronte:
Fin troppo... - e non si accorse di averlo sussurrato.
Rimasero entrambi in silenzio, immersi nei propri pensieri, uno con la testa appoggiata alla porta del bagno, una sigaretta spenta sulle labbra, l’altra appoggiata alla stessa porta, ancora rossa in volto, le mani incrociate che si tormentavano instancabilmente.
“E cosa vorresti che facesse?” sobbalzò alla ripresa improvvisa dell’argomento da parte di Ryo “Chiaro di luna, cenetta romantica e una bellissima not…”
“No!” esclamò rossa e giurò di averlo fatto ridere “No, certo sarebbe bello ma non mi importerebbe, non chiederei mai tanto, basterebbe..che mi abbracciasse…come quel giorno…” aggiunse in un sussurro.
Si morse il labbro mentre aspettava di sentirlo aggiungere qualcosa, ma non si stupì molto quando lo sentì dire, evitando così un argomento fin troppo “pesante”:
“Ehi, non mi ha detto il tuo nome!”
Appunto…e ora???
“C-come? È-è una festa in maschera, no? Lo scopo non è rimanere mascherati?” sussurrò incerta, mentre il panico la prendeva, se l’avesse scoperta non le avrebbe più parlato, ne era certa! Già da quando si erano confessati il loro amore in quella radura le cose si erano come bloccate tra loro, aveva deciso di dargli tempo e sembrava funzionare, ma sapeva anche di aver tirato troppo la corda in quel momento, oh, se fosse addirittura arrivato a ignorarla non avrebbe più sopportato la situazione…
“Se vuoi ti dico prima il mio!” continuò lui allegro.
“M-meglio di no...”
“Eddai, io sono Ryo!”
“Oh…io...e io..”
Un rumore improvviso, una porta che sbatte e un grido isterico.
“Aaahh!!!!! Un uomo nel bagno delle signore!!!! Fuori o chiamo la sicurezza!!!”
E una classica fine.
“Maniaco!!!”

Il Giorno Dopo A Colazione

Ryo posava il viso sulla mano con fare stanco mentre due profonde occhiaie ombreggiavano la sua espressione assonnata, chiaro segno di quanto tardi aveva fatto la sera prima, quando, di colpo, era stato sbattuto fuori dal bagno, dandole l’occasione di andarsene subito a casa. A questo pensava Kaori, a cosa mai lui poteva aver fatto da quel momento. L’aveva pensata? Era andato in uno di quei suoi locali?
Mentre guardava fuori dalla finestra, sorseggiando il suo caffè, pensando a come occupare la mente e le mani fino a fine giornata, sospirò stancamente…
“Ehi Kaori?” si voltò alla sua voce “Devi aiutarmi per un lavoro.” le disse pensieroso.
“Lavoro? Ma sulla lavagna non c’era…”
“Non sulla lavagna, ieri in bagno ho incontrato una ragazza fantastica! La devo proprio ritrovare!”

Continua…


*Ryo avrà capito chi c’era dietro la porta del bagno? E Kaori cosa farà ora, aiuterà Ryo a ritrovare…se stessa???O.o Beh! Spero la ff vi ‘intrighi’!
Intanto un bacio e un grazie a tutte coloro che hanno commentato Se solo fosse vero (Dada88, jaj984, kia_85, giova71, Dea Nemesis, marziachan, marthiachan - scusate, non vi avevo nominato nell’ultimo capitolo!), e ai preferiti e seguiti e a chi vorrà commentare ora!
Scappo a crogiolarmi nell'influenza (se trovate errori scusate, non ho la testa di controllarli tutti!), il secondo capitolo arriverà lentamente ma arriverà (prima devo finire gli esami)!
Ah, e scusate se nel terzo ci sarà un leggero OOC, non sono riuscita a toglierlo del tutto, ma per questo c’è tempo! Per ora…alla prossima!^^

P.s. Grazie Dada per il commento alla mia ff sugli originali, ho la certezza tu sia fin troppo gentile, ma grazie davvero cara!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 2. Come Cenerentola ***



Capitolo 2 – Come Cenerentola:


Uff…come aveva fatto a finire in quella situazione nemmeno se lo immaginava…
Insomma, stava cercando sé stessa, aveva del ridicolo! Ma almeno così poteva passare del tempo con Ryo - un evento eccezionale ultimamente - anche se questo significava pedinare una ragazza praticamente inesistente…
“Mi spieghi perché è così importante questa tipa per te?”
Stavano camminando finco a fanco nel posto dove Ryo l'aveva trascinata subito dopo colazione, e questa, dopo un lungo momento di silenzio, era stata la prima cosa che le era venuta in mente.
Perché?
“Ovvio, perché è l'unica che mi abbia respinto!” sghignazzò l’uomo allegro.
Kaori sospirò leggermente, cercando di ignorare il leggero senso di delusione che aveva provato alla risposta, “Mmm…Una sfida quindi...” mormorò senza pensare.
“Ehy, sai è la stessa cosa che ha detto la ragazza?!” le disse ghiacciandola sul posto “Non è che la conosci e non mi hai detto nulla, eh???” esclamò avvicinandosi sospettoso mentre socchiudeva gli occhi con fare indagatorio e leggermente ironico.
“Eh, eh…ma figurati” mormorò con voce fioca.
Lo fissò indecisa, studiando quel sorriso scanzonato e deglutì, possibile che lui sapesse qualcosa? Aveva un’espressione così strana, e quello che aveva detto…naaaa…impossibile! Gliel’avrebbe detto altrimenti, magari con una delle sue battutine!
Scosse la testa e lo seguì raggiungendolo lungo la strada principale del quartiere dove erano arrivati e che lei finalmente riconobbe come quello della festa.
“Allora,” lo sentì continuare “il party di ieri era a ingresso libero ma questa ragazza era talmente bella che sicuramente qualcuno l'ha notata," faccia da maniaco mode on "quindi basterà sicuramente chiedere al padrone di casa e ad alcuni suoi amici!” sorrise vittorioso battendo il pugno sulla mano aperta.
“Ma non credi che… Oh…” si interruppe voltandosi di colpo per fissarlo, rossa per le parole che aveva sentito.

…bellissima? L'aveva detto davvero?

“E così femminile poi, con un corpo...eeehhh…potessi avere lei come socia!” sospirò lui, scuotendo la testa mortalmente rassegnato “E invece ho te. Un mezzo uomo...”
Kaori alzò il viso come se fosse in trance, il cuore all'impazzata, per osservarlo sospirare, ma invece di picchiarlo come si sarebbe meritato – e come lui si aspettava – sorrise appena:
“..ah, pure femminile, eh…” sussurrò lei sorpresa, “Già!” esclamò ridacchiando.
E lasciatolo completamente confuso in mezzo alla strada, ridacchiò ancora allegramente, suonando il campanello del padrone di casa.
In fondo ricevere un complimento, anche se indiretto, da Ryo era una notizia che illuminava l'intera giornata, non credete?!

Peccato che non si fosse accorta che lei non avrebbe dovuto sapere quale casa era quella giusta…


*


Fa che non mi riconosca, fa che non mi riconosca, ti prego. Fa. Che. Non. Mi. Riconosca.

Il ragazzo che li ricevette era un tipo molto alto e magro che ricordava di aver notato a volte vicino al bar o all’entrata dell’appartamento, ma a cui non aveva fatto particolarmente caso.
Lo studiò attentamente, un po’ incerta, un po’ imbarazzata, e sospirò mentre lo vedeva aggiustarsi gli occhialoni a fondo di bottiglia per poi fissarli con aria perplessa.
“Una rossa dai capelli lunghi e un abito verde? Mmm...non ricordo...cos'ha fatto?”
“Era ieri alla festa, è un po’ che la stiamo seguendo!” rispose Ryo con la fronte corrugata, scuotendo la testa “Deve pagare una multa...sì, sì...questi giovani d'oggi...”
Prego?
Kaori aggrottò la fronte scansando un corvetto con una mano e sorrise incerta, una multa??? Ma che scusa era?
Notò appena un ombra che si avvicinava, tanto era scioccata dalla frase del socio, ma sentì distintamente la voce del ragazzo borbottare qualcosa:
“Oh, Shoji, vieni stanno cercando una ragazza, magari la conosci! Questo è mio fratello,” aggiunse presentandoglielo “c’era anche lui ieri…”
La Sweeper alzò distrattamente lo sguardo e fissò con aria indifferente il nuovo arrivato…per poi sobbalzare improvvisamente quando se lo ritrovò davanti!
Alto, moro, con quello sguardo arrogante…oddio, era proprio il ragazzo che le si era avvicinato! Il tipo che le ballava al fianco e che Miki le aveva fatto notare!!! Se questa non era sfiga!
Completamente rossa si voltò velocemente di lato, cercando di coprirsi il viso con una mano, con fare indifferente, per fissare un vaso lì vicino, terribilmente interessata al disegno che ornava la ceramica dell’oggetto! Chi poteva non amare un vaso così???!!!
“Che hai Kaori? Sei arrossita...”
“N-no, no, tutto bene...eheh! Fa caldo qui…” mormorò in direzione di Ryo continuando a fissarsi attorno con aria confusa, incapace di tenere fermo lo sguardo su un singolo punto.
“Shoji, stanno cercando una ragazza,” sentì dire nel frattempo dal padrone di casa “ha preso una multa e non l’ha pagata…”
“E cosa c’entro io?”
Arrogante…
“Era alla festa ieri, una castana, capelli lunghi e vestito…celeste credo..”
"Tzé!" Sentì uno sbuffo e si voltò verso Ryo che con aria schifata, lo corresse:
“Rossa e no, vestito verde, scollatura a ‘V’, tacco basso, collanina d’oro bianco, mascherina argentata…”
Kaori lo fissò sorpresa, come aveva fatto a studiarla così attentamente in pochi secondi? L’aveva notata solo di sfuggita, probabilmente non l'aveva neanche guardata in viso…
“Oh sì, ricordo…abbiamo passato una bella nottata…”
…non pensava di interessare così tanto a…che cosa diamine aveva detto quello???
Cosa avevano passato insieme???
Spostò lo sguardo orripilata verso il ragazzo che aveva davanti e lo fissò con gli occhi sgranati, non poteva parlare di lei, sicuramente parlava di un’altra ragazza con un vestito verde, certo, doveva assolutamente aver capito male, no?!
No.
Quante ragazze poteva aver conosciuto Ryo in bagno? Quante vestivano come lei quella sera? Forse aveva sbagliato il ragazzo…
“Lo sapevo che era perfetta…”
O magari era lei ad averlo confuso con…E che cosa stava dicendo Ryo???
Un'aura nera la circondò immediatamente, alzò il martello da 1001 t senza nemmeno pensarci e lo colpì in pieno “incastonandolo” nella parete davanti a lei!
“Ecco cosa meriti, maniaco! Parlare così di una ragazza che..che nemmeno conosci! E tu!” gridò inferocita verso quel ‘Shoji’ “abbi un po’ di decenza da dire almeno la verità!” e alzandosi dal divano si fiondò verso la porta come una vera furia.
Senza così notare, in primis, il volto stravolto del povero ragazzo che non aveva decisamente capito cosa era successo, e poi il sorrisetto che si era dipinto nel viso del suo socio…


Si era diretta al Cat's Eye furibonda, completamente determinata a strangolare il suo socio – e chiunque avesse cercato si fermarla dal farlo - appena fosse tornata a casa! Come osava dire quelle...quelle sciocchezze su di lei...
Lui, lui, lui era un...
“Grrr!” ringhiò arrabbiata.
“Kaori?”
L’avrebbe distrutto…
“Kaori?”
…ridotto a pezzettini…
“Kaori!”
“COSA???”
Vide l'amica indietreggiare spaventata e osservarla:
“Kaori, tesoro, cosa è successo? E' da quanto sei arrivata che grugnisci e ringhi e stringi quella tazzina tra le mani...quindi...cos'ha fatto Ryo?”
La ragazza arrossì un po' e sospirò lentamente, decidendo che forse sarebbe stato meglio raccontare alla sua migliore amica quello che era successo.
Almeno avrebbe potuto sfogarsi...o ricevere un consiglio...
“Non pensavo che mi avrebbe cercato pensavo di rimanere un ricordo, come con Cenerentola…” mormorò alla fine del racconto.
“Così è per questo che sei arrabbiata.”
“Appunto, forse questa 'ragazza misteriosa' gli è apparsa...in un altro modo..” mugolò triste.
Miki assunse un’aria scettica e le sorrise dolcemente,“Non credo, forse ha detto quelle parole solo per farti arrabbiare. Lo sai come è fatto...”
Scosse la testa sconsolata e la posò sulle braccia in un gesto che esprimeva tutto il suo stato d’animo:
"Era serio stavolta...e non credo si rassegnerà tanto facilmente..."
“Kaori ma sei sicura almeno che non ti abbia riconosciuta?”
“Come potrebbe? E perché poi si sarebbe comportato così?”
L’amica la guardò con tenerezza e sospirando le si avvicinò appena:
“Kaori, è uno Sweeper, mi sembra strano non ti abbia riconosciuto, è il suo lavoro…”
“Ma quando ero Cen…”
“Sicura che anche allora non avesse capito chi eri?”
“Certo!” esclamò mentre, nell’istante in cui lo diceva, il dubbio si impossessò di lei.
“E allora magari stavolta la mascherina non è bastata! Sono successe molte cose nel frattempo tra voi, magari quel sesto senso si è…intensificato!” sorrise.
“E io cosa dovrei fare?”
“Io aspetterei di vedere lui cosa fa per ora…”
“E se non avesse capito e continuasse a…cercarmi?”
“Allora sarebbe il momento di agire Kaori.”
Piena di dubbi e preoccupazione si morse un labbro cercando una risposta adeguata, era talmente...stanca, così preoccupata, e in cuor suo...così felice...aprì la bocca per parlare, quando un grido la interruppe improvvisamente:

“Kaori!!!”

La rossa sobbalzò, arrossendo all’istante, mentre il suo socio entrava nel locale.
“Eccoti finalmente, vieni con me!” esclamò lui prendendola per un polso e trascinandola con sé “Dobbiamo muoverci! L’ho trovata!!!


Continua…


*Note: Ho dimenticato di dirvi da dove ho preso l'idea! Scusate, le poche ore di sonno!:P Beh, principalmente il tutto viene da una festa di Halloween a cui una mia amica ha partecipato e che, raccontandomela, mi ha fatto morire dal ridere (pensate quando ho iniziato la ff!^^") e poi da un episodio dell'anime dove Kaori va ad una festa con una parrucca - durante un incarico? - e Ryo, non riconoscendola, fa il cascamorto con lei, e che sfuriata ricordo quando lei gli ha detto chi era!!! ...non so il titolo dell'episodio però, mmh...vabbè! Comunque alla fine faccio riferimento all'episodio di Cenerentola. Nell'episodio in questione, che sia quello dell'anime o quello del manga non importa visto che sono praticamente uguali, Kaori, grazie a Eriko, si "traveste" diventando bellissima. Incontra così Ryo che, apparentemente non riconoscendola, decide di passare - e farle passare - una bellissima giornata. Non racconto la fine nel caso ci fosse qualcuno che non conosce l'episodio ma vi consiglio di guardarlo (o leggerlo), è bellissimo!^^

__________

*Ryo ha veramente trovato la famosa ragazza? Chi è? Kaori può essersi davvero sbagliata?! Si aprono le scommesse, ditemi voi cosa ne pensate! Grazie a tutte per i commenti, stranamente vi rispondo ad uno ad uno, probabilmente è solo per riempire la testa quindi non fateci l'abitudine!^^" Grazie quindi alle buone anime che hanno lasciato un segno del loro passaggio, siete così tante, non sapete che gioia! Mi raccomando, continuate ad essere sincere, niente recensioni amikettose, ci vuole brutalità!!!XD Comunque grazie a:

piccola87: grazie mille! sono felice che la storia ti piaccia veramente! Se Ryo l'ha capito o meno non so dirti, forse però qualcosa si è capito dal capitolo, non so, dimmi te! A dire il vero spero non troppo però..mmm...beh! che ne pensi quindi della fine? Come vedi ho fatto di tutto per far arrivare prima possibile il capitolo, spero solo di ritrovarti ancora!^^ un bacio!

Dada88: Cara!!! E' bello leggere un tuo commento!!! I complimenti fanno certo piacere ma credo mi abbia fatto più piacere quel guarisci presto, questa volta l'influenza mi ha davvero messo in croce!!:P Come la prenderà Ryo è presto detto, appena mi viene in mente almeno lo leggerai!^^" Credo che terminerò comunque presto, nel prossimo capitolo forse, la ff doveva essere breve e non voglio allungare troppo il brodo arrampicandomi sugli specchi per far ammattire Kaori...ma vedremo! Intanto, alla prossima!

giova71: Crepi il lupo!!! Crepi, crepi, crepi!!!:P Felice che l'inizio ti sia piaciuto, se Ryo ha capito o meno non so, ho notato varie interpretazioni della cosa negli altri commenti, che dirti, leggi benissimo e attentamente tutto, e magari, rimani fino alla fine! Così lo scopriamo insieme!!! Grazie ancora per gli auguri, un bacio a te!^^

kia_85: ma che bello leggere la parola intrigante riferito alla propria storia! Ho riletto il primo capitolo e più che bravura si vede proprio che avevo la febbre, ma se a te piace ne sono felice...doveva avere un ritmo diverso, meno descrittivo e più discorsivo...chissà cosa è venuto fuori! Come vedi Kaori è leggermente caduta nel panico, ma che fosse imbarazzata è normale, io lo sarei, e tanto! Comunque spero anche io che Ryo si dichiarerà, intanto cercherò di non cadere troppo nell'OOC, se noti qualcosa fammi sapere! Baciotto!

london04: Ciao! Benvenuta nella mia ff! L'idea forse non è così originale come credi ma mi sono divertita molto a scriverla e a renderla il più piacevole possibile, spero di esserci riuscita, avevo il terrore che questo secondo capitolo potesse cadere di stile!:) Spero continuerai a seguire questo lavoro, grazie per il commento!^^

jaj984: Ehy, mi sembra quasi strano risponderti qui!^^ Prima di tutto, ma che ti scusi a fare del ritardo? Soprattutto quando io sono una ritardataria nata!!! Se Ryo è un "pippa man" (???!) non lo sa nessuno ancora (forse), a dire il vero sono felice di non averti raccontato la storia ma solo la trama, così potrai scoprirla insieme agli altri! Che ne dici intanto della fine, chi è per te la famosa ragazza che ha trovato Ryo?ricorda di essere brutale con il giudizio, ci conto!

Nami Akimoto: Non hai idea di come mi abbia messo di buonumore il tuo commento, mi ha fatto sorridere! Specie quando offendevi Ryo!!!:P Adesso però sono in preoccupata, finché si tratta del primo capitolo è un conto, ma adesso gli altri come saranno? Come ho già detto non voglio immaginare infiniti problemi o vie per allungare la ff, rischierei di annoiarvi ed essere ripetitiva, quindi vedrai finirò presto! Ma veniamo a noi! Ryo è scemo o non è scemo??? se la vuole tirare o non se la vuole tirare? Eh! Secondo me Ryo è entrambe le cose...vedremo insieme!u.u Ah, poi volevo ringraziarti, hai detto una cosa che mi è piaciuta molto, hai detto di aver percepito l'agitazione di Kaori e questo per una scrittrice è bellissimo, grazie davvero! E grazie anche per la comprensione sul tempo! Alla prossima, un bacio!

silvj: Grazie! Una splendida idea dici, mi sa che dovrai ringraziare la mia amica allora, perché me l'ha ispirata lei!^^ Non ti dico che festa ha passato!!!:D Spero che questo capitolo non ti abbia deluso, a dire il vero mi preoccupo soprattutto per il prossimo, ma c'è tempo dai, magari viene fuori qualcosa di decente!:P Spero di ritrovarti anche qui, alla prossima!

Ringrazio pure hina - krikka86 - naruhina 7 - VaMpIrA89 - maryanne1990 - Shia - cece - ketax e StellaPiton - per preferiti e/o seguite, oltre a chi ho già nominato ovviamente nei commenti! Non credo di aver dimenticato nessuno...beh! In caso scusate...Grazie anche ai lettori, alla prossima!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 3. Diamante grezzo ***


Capitolo 3 – Diamante grezzo:


“Kaori!!! Eccoti finalmente, vieni con me!” esclamò lui prendendola per un polso e trascinandola con sé “Dobbiamo muoverci! L’ho trovata!!!”

L’aveva trovata, l’aveva trovata, l’aveva trovata, l’aveva trovata, l’avev…
“Kaori? Stai bene? Sembri in trance!”
“C-come Ryo?”
Si trovavano in macchina e si stavano dirigendo verso una meta ignota almeno a Kaori, e mentre lui guidava, lei non poteva far altro che pensare all’assurdità della sua situazione. Non poteva davvero averla trovata, la ragazza era lei! Ma allora cosa stava succedendo? La stava prendendo in giro?
Miki aveva ragione e lui aveva capito da subito che quella ragazza era lei?
Ma allora perché si comportava così?
E non poteva non essere lei... - pensò ancora - Quante donne si incontrano dentro il bagno in una sera???
Oh Kaori basta…stai diventando isterica…
Sospirò ancora e posò la fronte sul finestrino, ignara dell’occhiata metà perplessa e metà divertita del suo socio…
“Ho cambiato idea!”
“Ah, sì?” mormorò distratta, poi si voltò di scatto “su cosa?”
“Non posso mica incontrarla con te vicino! Potrebbe pensare che ho gusti strani in fatto di donne!”
Figurati…
“Potevi pensarci prima di trascinarmi via da Miki” mormorò sommessamente “comunque va bene, portami a casa allora.”
Ormai ne era certa, si era sbagliata e con lei la sua amica! Questa sarebbe stata la volta buona per essere cacciata da lui, e come poteva non esserlo? Non l’aveva mai visto interessarsi così a una donna, era sempre stato distaccato, aveva sempre cercato l’avventura ma mai l'aveva visto così serio verso qualcuno, ignorando pure Miki tra l'altro!!! E lei non poteva arrabbiarsi come sempre se sapeva che questa volta ne andava della felicità di Ryo…
Si passò una mano tra i capelli nervosa mentre un’enorme gocciolona le scendeva sulla tempia, la sua solita fortuna, aveva incontrato una bella ragazza alla festa e si era illusa di poter essere lei, se non era sfiga quella!
“E come l’avresti trovata?”
“Oh, il ragazzo…Shoji, si è ricordato improvvisamente del bigliettino con nome e indirizzo che lei gli aveva dato la mattina dopo quella notte...”
“Ah…” allora era vero che aveva passato la sera con lei, e dire che lo aveva anche sgridato...
"Non capisco però perché ti sei arrabbiata tanto...non si fa così Kaori!" le disse alzando il dito indice, come se le stesse dando un grande insegnamento per il suo futuro, "Proprio no!"
Appunto...
"Lo so, non so cosa mi sia preso..." mormorò.
“Già...beh, non vedo l’ora di vederla!!! Siamo arrivati, su, scendi, su…” le sorrise con la bavetta alla bocca, muovendo le mani in un gesto ritmico come a dirle di andarsene più in fretta.
“Vado, vado, divertiti e non fare tropo tardi!”
“Ah! Io spero proprio di sì invece!!!” annuì felice leggermente allarmato. Quando però si accorse che il martello 'Punizione Divina' non sarebbe arrivato aggiunse con la sua aria da maniaco, “Mi divertirò sicuramente!!! Ciao, ciao Kaori…” e ridendo come un pazzo lo vide ingranare la marcia e correre via. Lasciandola davanti l’appartamento, con una voglia tremenda di piangere.
Da sola.


Driiinn Driiinn..

“Arrivo, arrivo!”
Erano passate un paio di ore da quando Ryo l’aveva lasciata e lei non aveva potuto far altro che chiedersi ogni minuto cosa fosse successo…o cosa stesse succedendo...
“Pronto?!”
“Kaori, sono io” le rispose la voce maschile del suo socio “vieni al vecchio palazzo di fronte al Night, okay? Ti aspetto sulla terrazza!” e riattaccò, lasciando una Kaori estremamente perplessa a osservare il telefono con aria confusa.

*

Prima mi lascia a casa, poi mi telefona e fa correre qui…adesso cos’altro vuole che faccia? Ci manca solo che mi presenti la ragazza..
La terrazza del palazzo era davvero grande, girava completamente intorno all’edificio e, nonostante il buio, era illuminata dalle luci al neon del palazzo lì davanti.
“Ryo? Ryo dove sei? Perché mi hai fatto ven…” bloccò la frase a metà quando vide un tavolo apparecchiato per due e non riuscì a non pensare che dovevano essere i resti della cena di Ryo preparata per la sua amica. Cos’è, - pensò tristemente - non si era presentata e Ryo voleva finire la serata con lei? Poteva essere così crudele?
Si guardò attorno perplessa quando una presenza, quella presenza, dietro di sé non la fece irrigidire.
E’ solo – percepì sollevata, almeno l’ironia di conoscere quella tipa - di conoscersi? - l’aveva evitata.
Fece per voltarsi ma un fruscio la fermò e si accorse che Ryo si era avvicinato.
“Ryo…”
Sentiva la giacca sfiorarle la schiena e resistette all’impulso di appoggiarvisi.
“Continuo a pensare che la tua voce ha un che di familiare...ancora sicura che non ci conosciamo?”
Il cuore le balzò al petto, cosa stava dicendo? Era impazzito? Le diceva le stesse cose che le aveva detto quella…quella volta.
“Ryo…” Ryo cosa…? Cosa pensava, cosa faceva, cosa aveva in mente?! Cosa stava dicendo?
“No, forse hai ragione, mi ricorderei di te!”
Chiuse gli occhi stanca, cos’era quello? Uno stupido scherzo? Una ripicca per non avergli detto niente? Eppure lui non era così...
"Ryo, smettila..."
“E cosa vorresti che facesse l’uomo che ami? Chiaro di luna, cenetta romantica e una bellissima not…”
“No!” esclamò rossa, esattamente come quella sera, ed esattamente come quella sera giurò di averlo fatto almeno sorridere.
“R-Ryo, cosa stai facendo?” cercò di rimediare “Quella ragazza che dovevi incontrare?”
Lo sentì scuotere la testa mentre la vicinanza si intensificava improvvisamente.
“Oh, ma l’ho trovata, sì, sì!" annuì ripetutamente come per darsi ragione "Avrei voluto prepararle una bella cena con al posto della luna piena le luci del Night…” scacciò un corvetto che era appena planato su di loro con un gesto distratto e continuò “ma a lei bastava un abbraccio…ma magari una notte la ricavo lo stesso!”
“Una...Ryo! Che vorrest...” si voltò per guardarlo negli occhi e si bloccò di fronte al suo sguardo, abbassando automaticamente il martello che le era apparso in mano.
Possibile?
“In realtà mi c’è voluto del tempo per trovare il posto…”
“Trovare il posto…?”
“Beh, sì! Anche se a te non importano che i miei abbracci qualcosa dovevo pur fare! Credi che non possa diventare un perfetto Ganimede* per raggiungere i miei scopi??? E’ la 1° regola del perfetto Stallone di Shinjuku!”
"Eh?"
Sbatté le palpebre incerta, confusa dalla faccia di bronzo che il socio si ritrovava e dal messaggio che le sue parole portavano, ed il suo volto era così innocente che quasi non si accorse della frase che lui aveva appena pronunciato:
“La regola, Ganimede…ma...Ryo!!!” gridò “Di quali scopi staresti parlando???” ringhiò sovrastandolo appena quelle parole la colpirono in pieno.
“N-niente…eheh…pensi sempre male di me, Kaori! Io mi accontento anche di una coccola piccola piccola, eh!”
Un piccolo silenzio si instaurò tra loro finché Kaori non alzò lo sguardo sospettosa e, rossa in viso, lo fissò negli occhi:
“Ancora una volta l‘istinto di sopravvivenza della razza?”
“Beh, stavolta non stiamo morendo e se fosse davvero istinto di sopravvivenza la serata dovrebbe finire in un altro modo, non credi?" Annuì ancora vistosamente, stringendola però un po’ a lui.
“M-ma avevi detto che non amavi nessuna e che…?”
“E adesso non rigirare la frittata!” la interruppe lui, guardandola con fare indagatore, stringendo gli occhi, “Mi hai dato la tua parola in quel bagno, e una promessa è una promessa! Non vorrai tirarti indietro così???”
Kaori lo fissò sconvolta, doveva essere sicuramente impazzito, o magari aveva una personalità multipla, era qualcosa a cui doveva riflettere... - pensò - ma ormai…
“Mmm…chissà! Vedremo!” gli sorrise allegra, girando su sé stessa e prendendolo per il polso per trascinarlo verso la tavola “Mangiamo?”.
“Come ‘chissà’? Kaori che significa ‘chissà’??? Aspetta! Non puoi dirmi una cosa così senza darmi una certezza per il dopo, Kaoriii??? Sono un povero Sweeper incompresoooo…”
E mentre l’ennesimo corvetto planava su di loro portando il cartellino The End,i due soci si accomodarono, una ancora confusa ma soddisfatta e l’altro lamentoso ma speranzoso, ma in fondo, conoscendo Ryo, come non immaginare un perfetto epilogo per quella serata?


Fine


*Note: Ganimede, per chi non lo sapesse, è sinonimo di “playboy”, “dongiovanni”…a dire il vero anche di “amante omosessuale” (in quanto amante di Zeus nel mito greco), ma non ditelo a Ryo!^^” [Wikipedia]
________________________________

*Io odio le fini! Perché non puoi andare completamente OOC ma devi creare situazioni in cui è possibile ritrovarci quei due ed è di un difficile…vabbè, non potevo esagerare troppo ma qualcosa dovevamo pur risolvere, no?! Ricordo comunque che la ff è successiva alla radura! E poi ve l'avevo detto che il terzo capitolo sarebbe stato un po' OOC...
Vabbè! E' finitaaa!!! Devo dire che mi dispiace...Intanto però volevo ringraziare ogni anima buona che mi ha commentato o seguito, non è un periodo dei più belli e ogni parola di apprezzamento vi assicuro che fa davvero piacere!^^ Un bacio e grazie a tutti, specie a (‘sta volta non vi dimentico!):

piccola87: Ancora più bello del primo, ah! *Me gongola!* Mi terrorizzava pubblicarlo, oddio, mi terrorizza sempre pubblicare un capitolo perché non è mai all'altezza del precedente, almeno per me!
Quindi fammi sapere se ho rovinato tutto con questo!^^" Comunque, sì, hai visto che avevi ragione, ha capito tutto!!! Beh, è un bene visto che era quello che volevo!:) Grazie per i complimenti, tutti a te per la tua nuova ff!

Dada88: Cara! Ma ciao!!! Prima di tutto, almeno con me, sentiti libera di dire qualsiasi idea che hai in mente, anche se banale! Anche perché, più banale di questo finale si muore!!!XD
Sono felicissima poi di quello che mi hai detto, sono quasi impazzita per rendere tutto il più simile possibile all'anime o al manga, volevo che i lettori si immaginassero tutto come se vedessero davanti la vera storia...per quanto Hojo sia insostituibile, ovviamente!;D
Per il Canto di Natale, spero pubblicherai presto, ti mando un bacio grande grande!!!

kia_85: Grazie mille per lo sprint e la vivacità!^^ In effetti c'avevo provato a mantenermi sul leggero!!!
Ebbene sì quindi, Ryo voleva davvero sfruttare tutto a suo vantaggio, hai indovinato! In realtà avevo l'idea ma mi ero incartata, per fortuna ho riletto il primo capitolo e mi è venuto questo finale! Ho l'impressione sia deludente lo stesso però, per lo meno non allo stesso livello degli altri, è che più di così mi sa che non mi viene!^^" Sigh!
Dai, dai, ormai è fatta! L'importante è questo!;D
Grazie per la fiducia, e anche per i complimenti!;)

jaj984: ciao cara, com'è?
Sì, so che l'aneddoto te lo ricordi! Però quando ti parlai di questa ff non era che al primo capitolo, mooolto lontano e mooolto diversa da come è diventata poi!XD
Per il corso di informatica mi sa che inizio ad aver bisogno del tuo aiuto...ti dico solo una parola, power point! Brrr...!!!
Crepi il lupo comunque! Ce n'è bisogno!^^ E sì, Kaori si è proprio fatta sgamare!!! Che ne pensi comunque del finale? Dimmi tutto, lo sai che voglio sapere tutto quello che pensi!

giova71: Ryo ha intuito tutto, o almeno, lo ha sempre saputo! Un po' però è anche colpa di Kaori, si fa sgamare così bene!
Il trucco lo hai visto, l'ha fatta non solo preoccupare, ma l'ha anche presa in giro...ma si è fatto perdonare, dai!^^
Grazie per aver seguito la ff!!^^

Nami Akimoto: che bello rivedere te!!! Ecco sì, si riassume bene, Ryo è uno scemo! u.u Sì, sì...!!!
Lei ci sta male e lui invece la sta solo prendendo in giro! Uomini!é.é Tzé!:P
Sì, l'idea della festa è vera, beh, non è andata proprio così ma ti giuro che di pazzia ce n'è stata abbastanza, da cartelloni pubblicitari strani, gente con particolari maschere inquietanti (era Halloween), foto compromettenti e quant'altro! Non poteva che venirmi in mente questa ff! Sono felice quindi che ti piaccia!!!^^ *Me gongola ancora di più!*
Comunque sì, per quanto di parte, la scena del vaso mi ha fatto un enorme piacere scriverla, felice quindi sia stata apprezzata! Di questo capitolo che mi dici? Troppo sdolcinato, eh? Dimmi te, aspetto un commento se vorrai!!!^^ Baciottolo!:*

Lights: Benvenuta! Sì, la trama non voleva essere un esempio di originalità, è piuttosto ovvia la fine, ma era proprio quello che volevo! Vuoi mettere la soddisfazione di leggere una frase come la tua? Immagini cosa succederà (avevi immaginato bene?) e ancora non vedi l'ora di leggere il capitolo, meglio di così!;D
Grazie mille quindi del commento! Felice che la ff ti piaccia!

Grazie inoltre a cece che ha commentato la mia shot "Oggi come domani..." , ti rispondo qui perché ho visto che hai inserito la ff tra le seguite!
Grazie per i complimenti, non pensavo che quella shottina potesse essere una delle migliori tra quelle che puoi aver letto! Mica è poco!^^
All'atmosfera ci tengo sempre molto, mi pare giusto essere più IC possibile, quindi riuscirci è un bel traguardo! Grazie quindi del commento e di aver seguito questa ff!

Poi! Grazie ai preferiti:

1 - giova71
2 - hina
3 - mam
4 - Nami Akimoto
5 - naruhina 7
6 - StellaPiton

E seguite:

1 - Allen_Anne_Black
2 - BloodyMarys
3 - cece
4 - Dada88
5 - Kahlan Amnell
6 - ketax
7 - krikka86
8 - Lights
9 - maryanne1990
10 - Shia
11 - silvj
12 - trinity87
13 - VaMpIrA89

Alla prossima! Buona Pasqua!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=463756