Shine on this life that's burned out

di darkrin
(/viewuser.php?uid=16041)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** shine on this life that's burned out ***
Capitolo 2: *** shine on this life that's burned out II ***



Capitolo 1
*** shine on this life that's burned out ***


    
     

shine on this life that's burned out

    
     
Hermione guardò Rose, che giocava sotto l’albero e vide l’ombra, accarezzare le braccia di sua figlia, della sua bambina. La stessa bambina che le aveva chiesto, innocentemente: « Mamma, Papà è stato il tuo primo amore?».
Hermione non si chiese a chi avesse pensato sua figlia ponendole quella domanda, a quale occhialuto bambino dell’asilo; la donna aveva negli occhi immagini di corridoi bui e polverosi in cui perdersi era facile come inciampare per le scale pericolanti. Aveva nella mente suoni di un’estate persa, bruciata dietro ad un’ombra unica, totale, dietro al suo (piccolo, terribilmente piccolo, come lei) desiderio di salvarla, quell’oscurità e di abbracciarla e di stringerla fino a bruciarla.
Era stata lei a bruciare, l’ombra era stata inghiottita da un velo e la sua estate si era persa nella memoria e nella vita e Ron, Ron era l’unico uomo che lei avesse mai amato.
L’unico, per sempre.
    
« Sei davvero la strega più brillante della tua età! »
(l’ha detto con un sorriso, un sorriso e c’era ancora luce, ancora luce dentro di lui, ancora luce a cui aggrapparsi in cui credere)
    
E c’è l’ombra lì, sul braccio di sua figlia, sulla sua pelle candida e Hermione ha voglia di urlare (e Ron è l’unico uomo che lei abbia mai amato, si ripete).
   
   
    
    
Fine
   
   
   
Blableggi vari: come immaginavo, non è bastato finire Sette Giorni, per staccarmi da Sirius ed Hermione, dunque eccomi di nuovo qui in loro compagnia. :3
Titolo: versione modificata di un prompt della community 31 days - ma non mi ricordo più in quale mese. :(
Dedicated to: Chiara, a cui ormai è stato affidato l'incarico di leggere in anteprima tutte le SiriuslyMione (L).

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** shine on this life that's burned out II ***




shine on this life that's burned out


A volte aveva pensato di dirglielo, a Ron, che non era stato l’unico uomo della sua vita, le era parso giusto perché erano sposati e lui l’amava e lei di lui sapeva tutto, ma poi pensava alla sua reazione e smetteva di voler parlare. Lui avrebbe esclamato: “Miseriaccia Herm, ma era un vecchio!” e non avrebbe capito.
Così Hermione non parlava e Ron la vedeva, a volte, immobile in un cono d’ombra guardare qualcosa che non c’era (e non era un fantasma, non era come Nick-Quasi-Senza-Testa ad Hogwarts, era qualcosa di più sottile, come un ricordo che lei cercava d’imprigionare in uno sguardo o da cui cercava di farsi imprigionare per scontare pene non sue) e non capiva a cosa pensava, a quale oscuro avvenimento fosse rivolta tutta la figura di sua moglie, a chi, fosse rivolta. Ma poi Hermione si voltava a guardarlo e gli sorrideva ed era di nuovo lì, con lui, e lui pensava che potesse essere per sempre, come lei aveva giurato. Ma c’erano giorni in cui un’ombra grande e vecchia calava su di lei e gliela portava via e Ron aveva paura, una paura fottuta di vederla sparire, dissolversi in quell’ombra, come anni prima un uomo grande e vecchio aveva fatto, dietro ad un velo.

Hermione non parlava e Ron non capiva (e l’amava con una leggerezza, una giovinezza che l’altro mai avrebbe potuto avere).




Fine



Secondo capitolo non programato, ma già scritto da tempo. Ho deciso di inserirlo qui, poiché ha molti punti in comune con la precedente, anche se l'una non è successiva all'altra: sono due momenti in cui i sentimenti che Hermione ha provato per Sirius vengono fuori in modo diverso ed in momenti diversi, non collegati fra di loro. Non fraintendete: questa è una raccola in due tempi, non una storia a capitoli.
fri rapace: io ricordo che era stato Sirius a rivolgere quell'affermazione ad Hermione e, se mi sbaglio (cosa possibile), vorrà dire che mi sono presa una piccola libertà in più, apportando un'involontaria modifica all'impianto narrativo di Mamma Rowling. (:
ElenaHeart: sinceramente credo che quello che Hermione può avere provato (e che mi piace pensare abbia provato) per Sirius è qualcosa di diverso da una cotta adolescienziale, che trovo troppo superficiale, come definizione. D'altronde Hermione è colei che ha salvato Sirius, penso che questo (e altre cose, che non starò a sviscerare, perché finirei con lo scrivere un trattato di dimensioni epiche) abbia legato un legame, almeno per lei. (:
IcePrincess_: grazie mille. E, un'altra amante delle SiriuslyMione è sempre bentrovata! :D

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=469292