Forse una Speranza

di MirkoCullen96
(/viewuser.php?uid=90285)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Prefazione ***
Capitolo 2: *** The Last Time ***
Capitolo 3: *** Avviso ***



Capitolo 1
*** Prefazione ***


Non sapevamo che amare, significava anche soffrire.

Bè … noi abbiamo amato ma, immancabilmente, sofferto.

 

 

ecco a voi la prefazione ... tra poco tempo, arriva il primo capitolo!!

Buongiorno ragazzi! eccomi qui con una nuova FF!!

è una Bella/Edward ma ... i veri protagonisti siamo io e le mie due migliori amiche!

sconcertante?! o.O spero di no. volevo anticiparvi che questo è un capitolo di introduzione e .. non è poi chissà che però...

è l'inizio di tutto quindi non perdetevelo! ciao!

Capitolo I

Giorno: 12 giugno 2010, ultimo giorno di scuola finalmente!!

Quel giorno ero seduto al banco, a pensare a tutto l’anno passato, l’ultimo anno di scuola media. Disegnavo, lievemente, con la matita sul banco, con la mano tra i capelli e gli occhi dritti a fissare il nulla. La mia compagna di banco, Sarah, stava leggendo un libro infantile mentre la prof. di storia spiegava. Capelli vaporosi e biondi, rughe ed imperfezioni sulla pelle coperta da chili di fondotinta e piccoli ma satanici occhietti neri come la pece. Orripilante. Davanti a me c’era Giorgia, la mia migliore amica: bassina ma così perfida … mentre la guardavo riflettevo su quello che sarebbe successo la settimana dopo la fine della scuola. Decisi di mandarle un bigliettino. Presi il diario, staccai un foglio colorato della Smemoranda e scrissi:

Non riesco ancora a credere

che lunedì partiamo per Montepulciano!!

Piegai il biglietto e lo lancia dritto dritto verso il suo banco.

Io, lei e un’altra nostra amica, Marta, avevamo un passione in comune: la saga di Twilight. Da quando avevamo letto per la prima volta tutti e quattro i libri di Stephanie Meyer, ce ne eravamo subito innamorati e poi … quando arrivarono i primi due film della saga … siamo impazziti del tutto. Sapevamo praticamente tutto di Bella, Edward, i Cullen, i Volturi e tutto il resto dei protagonisti fantastici della Meyer, e pensare che a pochi giorni dall’uscita del terzo film,Eclipse, avremmo fatto una gita di una settimana a Montepulciano, dove c’erano state le riprese di parte del film New Moon, qui in Italia. Tramavamo dall’agitazione.

Siiiiiiii!!!!! Anche io non riesco a realizzare il tutto!!

Che bello!!!

Sono elettrizzata!!

Giorgia mi aveva risposto.

Impulsivamente guardai l’orologio, e vidi che mancavano soltanto 5 minuti all’una, cioè alla fine di tutto. Che liberazione …

Sono le 12.55!!

Ci mancano soltanto …

18 ore!!

Partiamo alle 7, domani vero?

Non volevo rischiare ancora, così feci una specie di tosse smorzata, per farle capire che avevo risposto. Fortunatamente, ricevette il messaggio. Senza neppure girarsi, tese la minuscola mano pasticciata dalle biro colorate, e io le appoggia il biglietto.

- Emmm … signorina? - era la prof. Stava guardando Giorgia.

- non si mandano i messaggi al compagno di dietro … dammi quel bigliettino. - la rabbia bruciava dentro gli occhi di quel mostro, e quando la mia amica cercò di ribattere …

- Adesso! - urlò l’insegnante. Inesorabilmente Giorgia si alzò e mise il foglio sulla cattedra. Fortunatamente la prof. Non lo lesse.

- tutte e due: siete fortunati che è l’ultimo giorno di scuola .. Se no vi avrei dato una nota che non sarebbe finita più!! - e all’improvviso suonò la campanella.

- SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!! - tutti urlarono! Io e Giorgia iniziamo a saltellare e allo stesso tempo a preparare lo zaino.

Addio scuola!!

Ciao estate!!

Piaciuto? lasciate recensioni così .. vedo se mandarla avanti oppure no ... :)

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** The Last Time ***


Buonasera ragazzi!ebbene,si, ho deciso di andare avanti con questa ff, ma lo faccio soltanto perchè voi ( e soprattutto le due co-protagoniste Giorgia e Marta) volete leggerla...

questo capitolo è quello introduttivo alla storia... quindi non ci sarà molto di interessante.

P.s:ringraziamenti e risposte alle recnesioni in fondo.

 

  Erano le 23.45 del giorno sabato 12 giugno. Sarei dovuto essere andato a letto almeno due ore fa dato che il giorno dopo, sarei dovuto partire alle 7.00 per Montepulciano. Ma … l’agitazione era palpabile sia in me, che in Giorgia e Marta che stavano messaggiando con me praticamente da tutto il giorno.

Però … avevo ingannato mia mamma in un certo senso: lei pensava che io stessi dormendo …

Che cosa stai facendo?

 

Chiesi ad entrambe via messaggino.

Mmm, cerco di dormire?xP

 

Fu la risposta di Marta.

Leggo daccapo New Moon, ovviamente!!!!

 

Quando lessi il messaggi odi Giorgia, mi si illuminarono gli occhi.

No!! È vero!! Lo devo fare anche io!

Immediatamente mi alzai dal letto che fece il suo solito scricchiolino deficiente e mi fiondai verso la mia libreria. Con il dito cercai di leggere i titoli delle decine di libri che avevo fino a trovarlo “New Moon”, che sembrò illuminarsi proprio come nei film. Lo afferrai e subito iniziai a leggerlo.

In dieci minuti mi ero gia letto 3 capitoli, e proprio mentre stavo per iniziare il 4° sentii la porta aprirsi:

- Mirko!! Cosa ci fai ancora a letto?!- era mia mamma. Io non riuscii a parlare, e assunsi la faccia più demente, ma allo stesso tempo infantile, che potei.

- è passata la mezzanotte, e sei ancora in piedi?! Metti via subito quel libro e fila sotto le coperte!- urlò.

- mamma! Non urlare!- dissi chiudendo il libro, ma senza rimetterlo nella libreria.

- io urlò quanto mi pare e piace! Va a dormire! Vedrai che sonno ch avrai domani mattina!- mi limitai a sbuffare, mettere via il libro e mettermi a letto. Ma tanto, gia sapevo che non sarei riuscito a dormire.

***

Il suono della sveglia, quella mattina, mi destò dai miei sogni. Solitamente, odiavo quel rumoroso e antipatico “drin”, ma quella del 13 giugno, era una mattina speciale.

- Siii!!!- urlai scoprendomi ed andando ad aprire le ante della mia finestra. Feci molto fatica a fissare il mondo esterno quando le aprii: una luce intensissima mi aveva investito e ci volle tempo prima che i miei occhi ancora assonnati si abituassero al sole mattutino. Finalmente riuscii a vedere la splendida giornata che mi stava attendendo. Il cielo era limpido, sereno, senza nessun tipo di nuvola. Ogni tanto vedevo passare delle piccole rondini godendosi la brezza e sentivo ancora le rane nel fiume di fianco a casa mia gracchiare. Le piante sembravano più verdi del solito, e quando gli occhi mi caddero sulle case dei vicini capii che ore erano. Infatti tutte le finestre erano chiuse, segno che nessuno era in piedi, quindi mi misi a guardare il mio orologio da polso: 6.25. In poco più di mezz’ora, avrei dovuto fare colazione, lavarmi i denti e la faccia e vestirmi per partire alle 7 in punto, sarebbe passata Marta on sua madre.

Chiudendomi la porta alle spalle, andai molto lentamente in cucina, dove c’era mia mamma che mi preparava la colazione.

- oggi colazione speciale, per una giornata speciale del mio bambino speciale.- disse

- buongiorno anche a te mamma … - dissi indifferente.

- elettrizzato per oggi?- a quella domanda, mi si illuminarono gli occhi.

- ovvio!! È da mesi che progettiamo questa vacanza perfetta!! Non vedo l’ora!!- dissi prendendo dei cereali dalla dispensa.

- AH no, no!! Oggi non mangi soliti cereali!- mi bloccai.

- eh?- dissi alzando un sopracciglio.

- ma prima non mi hai ascoltato?- “direi di no …” dissi tra me.

- sii … cosa hai detto?- dissi facendomi piccolo piccolo. Lei sbuffò.

- ti ho detto … - disse marcando la parola “detto” - che avresti avuto una colazione speciale.-

- cioè?- dissi e mi avvicinai cautamente verso la base della cucina e rimasi a bocca aperta: sul tavolo della cucina c’era veramente un ben di Dio. Fette biscottate on marmellata, latte, spremute, biscotti, di tutto!! Mi pareva di essere in un ristorante …

- ma mamma!- dissi con gli occhi fuori dalle orbite fissando il suo sorriso- altro che cinque minuti! Con tutto questo mangio in mezz’ora!- disse abbracciandola calorosamente. Proprio in quel momento, sentii un ranolio provenire dalla sala.

- Daniel, aspetta un attimo Mirko … - mio fratello … Daniel … il solito guasta feste … quattro mesi, faccino da angelo ma dentro un diavoletto unico nel suo genere. Tutti lo amavano, lo riempivano di bacini e lo assillavano di complimenti appena accennava un sorriso. Patetico …

Arrendendomi, mi sedetti a tavola e in circa dieci minuti mi spazzolai tutto il cibo.

Alle 6.55 mi restava soltanto di cambiarmi, e lo feci in fretta: molto in fretta. Presi dei pantaloncini di jeans dell’armadio insieme a una maglietta a maniche corte arancione, le mie Vans e mi fiondai in bagno. Fu un grande sbaglio, perché fu li che vidi il mostro: davanti a me, allo specchio, c’era una cosa orribile. Sotto i miei occhi di cioccolato, c’erano due occhiaie enormi ( fu li che mi ricordai ciò che mia madre aveva detto ieri sera, aveva ragione) che rovinavano tutti e poi i capelli erano più ribelli del solito. Cercai di rimediare lavandomi la faccia con acqua gelata e gel a tonnellate.

Con un ritardo di cinque minuti, ero pronto.

Andai in camera mia dove mi aspettavano le mie valige, in fondo sarei rimasto a Montepulciano per 2 settimane!!

- ciao amore .. - mi disse mia madre con gli occhi lucidi: le dispiaceva sempre quando me ne andavo … anche solo per un giorno …

- ciao mamma .. . - risposi abbracciandola e afferrando le due valige.

- ti voglio bene … - mi disse dandomi un bacio.

- anche io … adesso scappo- dissi vedendo con la coda dell’occhi la macchina blu di Marte in strada.

- ciao Daniel! - dissi a mio fratello che mi sorrise per poi continuare a giocare a guardare la sua mano. Irreparabile.

Forse .. In quel momento … avrei dovuto piangere … ma che colpa ne ho io?

Mica sapevo che non li avrei mai più visti …

 

eccomi di nuovo, piaciuto il chappy?

spero di si, recensite anche perchè se volete punti vi conviene...

 io ne ho gia 20, voi?

comunque... vorrei ringraziare:

le 3 presone che hanno aggiunto la storia alle segiute *.*e poi: M_C_E_ sono felice che la storia ti abbia incuriosita... e spero l'abbia fatto anche questo capitolo! baci Eclipse_NelCuore :)))) aLiCe__CuLlEn CHI è LA PERFIDA? ma tu ovviamente!! :P no ske dai... tra poco arrivano le orecchie da topo non ti preoccupare!!!!!!!!!!!!!!!!! ma perchè il chiwaua?e comuqneu Montepucliano è attaccato... -_-'' piaciuto il chappy? ciao <3 Austen95 si sono un ragazzo... stupita? sembra di si!! sono contento che la storia ti piaccia.. e questo capitolo? Do you like it? JuliaShadow sono felice che il primo capitolo ti sia piaciuto... e il secondo?ma sai che i tre ragazzi siamo ioe due mie amiche? nella realtà!! davvero la mia prof. di italiano è uguale alla tua di matematica?! Nooooo non ci credo!!!!!!! recensisci baci Eclipse_NelCuore

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Avviso ***


Premetto che mi dispiace molto dare questo avviso ma .... devo farlo.

Sono realmente dispiaciuto di comunicarvi
che ora,
non ho  ne il tempo materiale ne l'ispirazione per andare avanti
con tutte le storie che sto scrivendo
escluse "Un Posto In Paradiso" e "Take me Away".
ripeto che mi dispiace.


Mirko




Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=506567