Il Ragazzo Del Sole

di S u n n y
(/viewuser.php?uid=31517)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** -Auro e Valeria- ***
Capitolo 2: *** -Auro- ***



Capitolo 1
*** -Auro e Valeria- ***




-Ragazzo del Sole-




Sei seduto lì, al sole. I capelli biondi sotto il cappello, gli occhi chiari coperti dagli occhiali da sole.

Sei seduto lì e sorridi. Sei un ragazzo strano, espansivo, con la battuta sempre pronta e la sigaretta che ti prende dalle labbra, mi sembra di conoscerti da sempre.

Sei un Ragazzo del Sole, bello, acclamato, gentile, popolare.

Il maglione che ti cade alla perfezione sui jeans, le Converse vecchie e logore.

E' una finta trasandatezza, la tua, se ti guardo da vicino mi sembri falso, calcolato.

Sembri la perfezione fatta a persona, colui che è bello perché diverso, che pensa fuori dagli schemi. Il ragazzo affascinante, interessante che ti rapisce.

Sei seduto lì su quella panchina che scruti il mondo dietro agli occhiali da sole. Si dice che chi porta gli occhiali scuri abbia qualcosa da nascondere; tu quale segreto nascondi, Ragazzo del Sole? Quali misteri si celano al di là delle tue lenti scure?

Nessuno vede i tuoi occhi, nessuno sa cosa pensi, con vuota neutralità osservi il mondo circostante, con una sigaretta spenta che ti penzola tra le labbra.

Poi le tue labbra fini si aprono in un sorriso vero, un sorriso che brillerebbe anche sotto l'acqua scrosciante, anche in una di quelle buie giornate invernali.

Il motivo del tuo sorriso è lei: La Lei: Valeria. La Lei che in molte vorrebbero essere. La vostra storia non finire mai,, un vivere intenso ognuno del respiro dell'altro.

Lei non è una Ragazza del Sole, non è quindi misteriosa, o bella, o calcolata come te, ma tu la ami.

E' semplice, di aspetto e di parola, ha un sorriso un po' forzato e qualche chilo in più, ma tu la ami, anche se sei un Ragazzo del Sole.

Tu la ami, ami la sua imperfezione, la sua incredibile forza d'animo, ami Valeria perchè non è come te, come te che ti reputi diverso, ma sei uguale agli altri.

Tu la ami, si vede quando le sorridi e, prima di lasciarle un bacio a stampo sulle labbra le sussurri un “Ciao Splendore!”

Ma allora, Ragazzo del Sole, cosa nascondono le lenti scure dei tuoi occhiali?

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** -Auro- ***




Ad Auro e Valeria,

Perchè mi manca il loro essere insieme.

A me stessa.

Intrappolata dallo sguardo del ragazzo del sole.

Ad Auro senza Valeria,

Al suo cappello e ai suoi immancabili occhiali da sole.







Breve Premessa:

Ho deciso di continuare questa storia perché mi sembrava incompiuta. Conosco Auro, il Ragazzo del Sole, e Valeria, e è a loro che mi sono ispirata. Sono persone spledide e spero che un giorno leggano questa storia.

Enjoy :)

Il Ragazzo del Sole

-Auro-



Ce l'hai impresso nella pelle il ricordo di lei; il suo odore, i suoi capelli biondi. Pensi che sarà eterno come lo è il mare quel giorno di sole e d'inverno, pensi che allora non pensavi che sarebbe finita così, così nel nulla, così senza ritorno. Pensi che lei, la vostra storia, il vostro amore; tutto indietro non tornerà mai più, nemmeno per un momento.

Alla fine è finita, è finita chissà perchè, in un giorno di settembre in cui vi siete stancati di amarvi. Avete detto basta, "basta" e basta. E così è finita e Valeria indietro non l'avrai più.

E' freddo oggi e il mare sembra più opaco dietro ai tuoi occhiali da sole. Quando li togli il mondo brilla troppo per poterli rimettere e lasciar andar via il riflesso del mare, la bellezza del sole. E' un po' come Valeria, il mare, vitale e imprevedibile. Hai gli occhi rossi e gonfi in quel freddo invernale.

Rimetti gli occhiali, non vuoi che il sole ti veda piangere.



Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=517834