drabble colletion

di mikamey
(/viewuser.php?uid=43996)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Cosa c’è di più dolce di un uomo che stringe al petto un bambino? ***
Capitolo 2: *** A volte una sconfitta può essere la più grande delle vittorie ***
Capitolo 3: *** I Limiti del peccato ***
Capitolo 4: *** La morte ti ha ripagato con l’immortalità. ***
Capitolo 5: *** Perché l’innocenza dei bambini è uno dei sentimenti più disarmanti al mondo. ***
Capitolo 6: *** Gli opposti si attraggono, sempre! ***
Capitolo 7: *** L’importanza di un nome ***
Capitolo 8: *** L’insostenibile peso della coscienza ***
Capitolo 9: *** Il rumore del vento ***
Capitolo 10: *** Una famiglia di eroi maledetti resta pur sempre una famiglia di eroi ***
Capitolo 11: *** Donne soldi e sakè ***
Capitolo 12: *** Il rumore della morte ***
Capitolo 13: *** Era stato estremamente facile invaghirsi di quell’umana ***
Capitolo 14: *** Perchè gli umani fanno doni ai Kami affinchè li proteggano ***
Capitolo 15: *** Io non sono un Dio ***



Capitolo 1
*** Cosa c’è di più dolce di un uomo che stringe al petto un bambino? ***


Cosa c’è di più dolce di un uomo che stringe al petto un bambino?
Cosa c’è di più dolce di un uomo che stringe al petto un bambino?




Una donna cammina silenziosa per la radura assolata poi, di colpo, si ferma.
Quasi trattiene il respiro a quella vista, mentre un dolce sorriso le si distende sulle labbra.
Cosa c’è di più dolce di un uomo che stringe al petto un bambino?

Un ragazzo, anzi no, un uomo; teneva fra le braccia un neonato, cullandolo teneramente,
guardandolo con occhi carichi di amore ed orgoglio.
La donna si avvicina a loro, dona una carezza al bambino e un bacio all’uomo.

Cosa c’è di più dolce di un uomo che stringe al petto un bambino?
Solo vedere il proprio marito che stringe al petto suo figlio.









Non so perché ma ultimamente mi sto dedicando alle drabble.. forse perché ultimamente sono cosi esaurita che le idee che mi vengono in mente sono cosi scoordinate e “brevi” che possono riversarsi solo in drabble.. per questo motivo do vita a questa raccolta, inserendovi i personaggi e le situazioni più disparate!

Ad ogni modo i protagonisti di questo piccolo lavoro non sono stati specificati e c’è un motivo, desidero che ognuno di voi dia loro il volto che più desiderate. Personalmente l’ho scritta pensando ad una Miroku/Sango e voi? Cosa ne pensate? Chi sono questi neo-genitori??

Colgo l’occasione per ringraziare coloro che hanno commentato la shot “ Notti di luna nera” ovvero:
ryanforever
ThePirateSDaughter
ilary_chan
grazie infinite per i vostri complimenti!! E per aver dedicato un po’ del vostro tempo al mio esperimento. Sono lieta che vi sia piaciuto e sono felice di avervi trasmesso l’immagine di un Inuyasha bambino in grado di emozionarvi! Vi ringrazio ancora per le vostre splendide parole!!!

Ed ora un ringraziamento anticipato a tutti coloro che leggeranno e/o commenteranno questa drabble! : )

Un abbraccio mikamey

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** A volte una sconfitta può essere la più grande delle vittorie ***


A volte una sconfitta può essere la più grande delle vittorie


A volte una sconfitta può essere la più grande delle vittorie


Un essere che è superiore a tutti in forza e astuzia.
Un essere che non conosce né amore né pietà.
Un essere che non ha punti deboli è in realtà la più vulnerabile delle creature.
Una sola essenza può sconfiggerlo, una sola può distruggere la sua supremazia senza desiderarlo.  Colei che ignora il male, il peccato, la malizia. Colei che è pura e inoffensiva è l’unica che può sconfiggerlo rendendolo invincibile. Un paradosso difficile da credere, ma veritiero. Infondo, il Principe dei demoni era stato sconfitto dall’essere più fragile al mondo, una piccola innocente ningen; e da quell’incontro il potere del demone non aveva più smesso di crescere.










Cos’è questa roba??non lo so nemmeno io a dire il vero… volevo evidenziare la sconfitta del lato crudele di Sesshomaru e il corrispondente aumento della sua forza, tutto ovviamente ad opera di Rin. Perché diciamocelo Sesshomaru è il più grande dei demoni ma solo dopo il suo incontro con Rin ha davvero conosciuto il potere, quello di cui gli aveva parlato il padre, quello che invidiava al fratello; ovvero la forza che nasce dalla volontà di proteggere qualcosa o qualcuno! L’unico motivo per cui Sesshomaru non è mai riuscito a sconfiggere il fratello pur essendogli superiore in forza e astuzia è perché lui doveva proteggere Kagome! Ebbene Sesshomaru è diventato completo quando ha capito di tenere più alla sua piccola compagna di viaggio anziché la ricerca della forza.. ok la spiegazione è più lunga della storia.. quindi bando alle ciance e passiamo ai ringraziamenti!!
 
Un immenso e gigantesco grazie a :
ilary_chan
ThePirateSDaughter
lua82
LilyProngs
Isy_264
Mi ha fatto davvero piacere leggere le vostre recensioni e ancora di più ho apprezzato il fatto che abbiate scelto i volti dei personaggi in base alle sensazioni che vi hanno trasmesso. Alcuni di voi hanno visto in loro Inuyasha e Kagome altri, come me, Sango e Miroku ma la cosa importante è che vi sia piaciuta. Mi auguro che anche questa sia di vostro gradimento! Mi scuso per no poter esprimere la mia gratitudine a tutti voi singolarmente ma purtroppo non ho proprio tempo vi anticipo però che anche la prossima drabble sarà incentrata su Sesshomaru e il titolo sarà “ i limiti del peccato”

 Ancora un grazie immenso a tutti colo che mi seguono in silenzio e a coloro che hanno aggiunto questa raccolta tra le preferite e le seguite!
Un bacione a tutti
Mikamey


Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** I Limiti del peccato ***


I Limiti del peccato



I Limiti del peccato


Certi limiti bisogna porseli prima di conoscerli, prima di andarvi troppo vicino da immaginarli;
Perché allora, non oltrepassarli sarà quasi impossibile. Sarà una tortura.

Chi non conosce vizi non ne sente il richiamo o il bisogno, ma quando hai assaporato il dolce miele, la semplice frutta non ti soddisferà più.
Il desiderio di quel nettare dorato ti divorerà, e tu, potrai far cessare quel bisogno solo cedendovi, cadendo nel peccato.
E a quel punto, se non lo accetterai, altre fiamme roderanno la tua anima, quelle del rimorso; e piano, ti logoreranno fino alla fine dei tuoi giorni.
Lui lo sapeva, ora comprendeva suo padre, ora che anche lui era un peccatore.







 Anche in questa drabble ho sforato.. 111 parole..
Comunque veniamo a noi, qui il protagonista è ancora una volta il nostro Sesshomaru!!!! Non chiedetemi come mi sia venuta in mente questa sequenza di parole che dovrebbe formare una drabble di senso compiuto perché non ne ho idea.. la verità è che l’altra sera mentre ero al calduccio nel mio letto la mia mente vagava( come sempre) per vie sconosciute e se ne uscita con questa “perla di saggezza” di dubbia utilità :P tuttavia mi piaceva e l’ho scritta per non dimenticarla e alla fine.. puf gli ho donato un protagonista. Il caro Sesshomaru che inizia a scoprire i sentimenti grazie alla piccola Rin ma che non è ancora pronto a  riconoscerli se non nel profondo del suo animo.. infatti  lui si definisce un peccatore, un debole, che come il padre ha conosciuto e ceduto ai sentimenti "umani".  Nel caso qualcuno ancora lo ignorasse io questi due li amo!! Sia nel rapporto di amore platonico tra una bambina e il suo salvatore che come coppia (con Rin ovviamente ADULTA). Detto questo.. passiamo ai ringraziamenti XD

ilary_chan grazieeee!! mi fa piacere che anche la scorsa drabble ti sia piaciuta! E di questa cosa ne pensi?? Un bacioneeee
LilyProngs già adoro gli ossimori!! e diciamocelo con Sesshomaru tutto è un ossimoro ahaha ad ogni modo sono felicissima che questa raccolta ti piaccia e mi fa davvero piacere sapere che la segui come hai potuto notare anche qui ci sono Rin e Sesshoamru :P fammi sapere cosa ne pensi!! Baciii tvb
ThePirateSDaughter ciao cara grazie per i complimenti mi fa piacere che la frase ti sia piaciuta! : ) ovviamente la vulnerabilità a cui mi riferivo non è quella fisica; ma si sa, quando non si conosce il proprio avversario,ovvero i sentimenti, è ancora più facile esserne sopraffatti :P spero di leggere le tue impressioni anche su questo lavoretto baciiii


Un grazie immenso anche a tutti coloro che leggono,che hanno messo la raccolta tra le preferite e le seguite con l’invito se possono  e vogliono a fasciare un segno del loro passaggio :)

Un abbraccio
Mikamey



Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** La morte ti ha ripagato con l’immortalità. ***


La morte ti ha ripagato con l’immortalità.

La morte ti ha ripagato con l’immortalità.


Era così che sarebbe morta, senza una tomba, senza un epitaffio, affinchè fosse confusa e dimenticata da tutti;
Negando la possibilità che le venissero recati fiori o che il suo ricordo fosse protratto nel tempo e tramandato ai posteri.
Era questo il suo destino, quello che le era stato imposto; ma proprio questa condanna la rese immortale.
Lei era il vento, effimero, impalpabile, invisibile ma libero. Nessuno nominerà più Kagura, la yasha che dominava le correnti.
La sua storia sarà solo leggenda, e la sua tomba sarà solo il mondo. Lei, sarà solo l’eterea presenza che mantiene viva l’intera natura.









Wow 100 parole esatte esatte!!!!non ci credo!!! In più è la prima opera che scrivo su kagura.. non so come sia venuta non ne ho praticamente idea forse è troppo scontata… chiedo perdono!!! Ad ogni modo benché non la apprezzi come possibile compagna di Sesshomaru… l’ho sempre ritenuta un personaggio estremamente interessante! Anzi ammetto che ho amato delle storie con protagonisti proprio il paring Sesshomaru Kagura, e mi è dispiaciuto molto che sia morta. Questo non è che un blando tentativo di addolcire la sua fine…che dite è almeno decente come tentativo? Spero vivamente di si… anche se mi rendo conto che è estremamente banale…

Ad ogni modo veniamo alle cose serie.. come mai questo aggiornamento flash, vi chiederete. Ebbene non è un attacco di ispirazione fulmineo,purtroppo,(o almeno non solo)  e nemmeno  ho trovato una clessidra magica che mi regala il tempo, più che altro l’aggiornamento estato fatto ora per la necessità di ottemperare a qualcosa di importante! ovvero le risposte dei vostri commenti, uno in particolare. Perché a quanto pare c’è stato un piccolo intoppo, più che altro un’incomprensione sul significato della drabbe precedentemente postata  e di questo me ne dispiaccio e mi scuso perché vuol dire che non ho reso adeguatamente ciò che volevo esprimere..

Cara mendori mi spiace che tu abbia mal interpretato la drabble e mi spiace ancora di più aver urtato la tua sensibilità, tuttavia il peccato di cui Sesshomaru si sentiva colpevole non era affatto la lussuria! Il suo rapporto con Rin che tanto lo tormentava non era assolutamente quello carnale. Io nella drabble parlavo di affetto e sentimenti umani non di rapporti sessuali!e appunto ciò che lo rende peccatore come il padre era aver provato affetto verso un’umana, una razza che lui riteneva inferiore!(proprio come hai sottolineato tu) Certo il padre ha concepito con Izayoi un figlio ma qui si parla di un amore platonico tra Sesshomaru e rin BAMBINA quindi un rapporto carnale tra i due è assolutamente fuori questione! Infatti nella spiegazione della drabble avevo specificato che, cito testuali parole, “Sesshomaru  inizia a scoprire i sentimenti grazie alla piccola Rin ma che non è ancora pronto a  riconoscerli se non nel profondo del suo animo.. infatti  lui si definisce un peccatore, un debole, che come il padre ha conosciuto e ceduto ai sentimenti "umani".  Quindi cara mendori si parla di sentimenti umani, non piaceri; anzi addirittura  ho evidenziato il fatto che Rin sia ancora una bambina (la piccola Rin). Detto questo passiamo ora alla parola “peccatore” che ha quanto pare ti ha particolarmente dato fastidio… allora, lui si sente peccatore in quanto commette quello che per lui è un peccato. Quindi non si tratta di una visione religiosa della situazione ma prettamente soggettiva!lui ritiene gli umani inferiori di conseguenza indegni di qualunque attenzione da parte di chi è superiore a loro, quindi da parte degli youkai! Lui si definisce peccatore perché viola questo suo Personale precetto! Per quanto riguarda il tuo consiglio di non usare idee “che mi vengono a parte” nelle mie opere posso risponderti che anche questa si chiama ispirazione, almeno secondo il mio personale pensiero, e a mio avviso il paragone era calzante, poi ovviamente ognuno interpreta le parole secondo il proprio istinto; e a quanto pare noi abbiamo avuto un pensiero differente in quanto tu ne hai colto un lato erotico mentre io pensavo a sentimenti di affetto. Ho utilizzato dei paragoni "in generale" spiegando poi nel commento ciò che volevo trasmettere, quindi la mia colpa è stata quella di non aver spiegato adeguatamente il mio pensiero non di aver usato un’idea sbagliata. Mi sono premurata di spiegare il significato del mio scritto ma a quanto pare non l’ho fatto in modo appropriato e me ne scuso. Detto questo ti ringrazio per la critica e spero di ricevere una tua risposta a questa mia seconda spiegazione per sapere se ho colto e dissipato i tuoi dubbi o se ho nuovamente turbato i tuoi sentimenti.

ilary_chan ciaooo è un piacere sapere che segui questa raccolta e si hai centrato in pieno il motivo dei sentimenti di colpevolezza da parte di Sesshomaru ovvero il provare sentimenti verso un’umana. Mi preme sottolineare che si tratta di una rin bambina e che quindi i sentimenti di Sesshomaru sono quelli di semplice affetto nulla di passionale o carnale.


Oooooooook ora mi sembra doveroso scusarmi con voi lettori per la scorsa drabble in quanto non sono stata in grado di esprimermi in modo appropriato quindi chiedo venia sarà mia premura introdurre una spiegazione più esaustiva o se lo ritenete opportuno oppure eliminarla dalla raccolta; fatemi sapere le vostre impressioni e io le rispetterò.
Mi scuso ancora
Un abbraccio
Mikamey


Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Perché l’innocenza dei bambini è uno dei sentimenti più disarmanti al mondo. ***


Perché l’innocenza dei bambini è uno dei sentimenti più disarmanti al mondo.




Perché l’innocenza dei bambini è uno dei sentimenti più disarmanti al mondo.


-Papà papà voglio imparare a diventare un monaco!
-Sei ancora piccolo, perché tutta questa fretta?
-Perché voglio diventare forte come te!
Agli occhi di un bambino il proprio padre è un eroe; Per il piccolo Miroku quel sentimento di orgoglio era un vanto. Gli uomini della sua famiglia erano stati tutti grandi monaci; ma ciò che li rendeva speciali non era loro missione, gli esorcismi che compivano o i riti che effettuavano. Suo padre, come i suoi antenati, era un eroe. Aveva un potere unico al mondo. Possedeva un vortice che lo rendeva invincibile contro qualunque demone. Anche suo nonno lo aveva avuto e forse, un giorno, se ne fosse stato all’altezza, avrebbe ricevuto quel dono anche a lui.








Ed ecco qui una nuova drabble! Il protagonista è un Miroku bambino che guarda ancora il mondo con gli occhi dell’innocenza. Non sa ancora che “il dono” di suo padre in realtà è una maledizione la stessa che lo porterà alla morte. Ignoro come mi sia venuta questa idea in mente! In passato ho letto alcuni lavori con Miroku bambino, ma credo non ce ne fosse ancora nessuna con un Miroku convinto che la maledizione del vortice del vento fosse un dono…
Non so voi ma secondo me tutti i bambini vedono nei propri genitori un modello da imitare, ed è come se indossassero un paio di occhiali rosa che fa vedere loro solo il lato bello delle cose. Ovviamente prima o poi apriranno gli occhi e purtroppo Miroku dovrà farlo molto presto dato che eredita il vortice che è ancora un bambino, scoprendo la realtà dei fatti…
In tutta sincerità questa drabble mi sembra fondamentalmente triste e mi ha riportato alla mente un episodio di One piece!! Si, lo so, è assurdo! ma una volta finita, quando la correggevo (o almeno tentavo di farlo perché si sa sono famosa per i miei strafalcioni) mi è tornato alla mente quando Chopper faceva la zuppa al dottore con il fungo velenoso convinto che fosse la medicina adatta per guarirlo.. aveva visto sul libro lo stesso teschio che era rappresentato nella bandiera del dottore e si era convinto che quel “disegno” fosse la garanzia per la salvezza dell’amico… allo stesso modo Miroku crede che quel vortice sia un dono perché ignora la sua vera natura il pericolo che comporta possederlo…
Ok ora potete dirlo; prima, forse, lo pensavate solamente ma ora ne avete la certezza! SONO PAZZA  :P ma non ci posso fare nulla i miei viaggi mentali non ne vogliono sapere di intraprendere vie normali e si perdono nei meandri della follia :P

Comunque bando alle ciance e passiamo ai ringraziamenti : )

“Ciao mendori scusa il ritardo ma anche io come te purtroppo sono in periodo di esami L cmq prendiamo le cose punto per punto per non dimenticare nulla :P.
Ti ringrazio molto per la recensione mi fa piacere che la drabble ti sia piaciuta anche se, mi rendo perfettamente conto che sia un argomenti trito e ritrito..per quanto riguarda la “sottolineatura” di cui parli mi spiace che risulti ridondante, a me piace evidenziare le cose, ad ogni modo vedrò di limitarla e grazie per avermi fatto notare la “S” maiuscola dopo la virgola :P
E adesso affrontiamo la piccola diatriba che si è creata per “i limiti del peccato” cosa assai più ardua  visto che su questo argomento noi due non viaggiamo proprio sulla stessa lunghezza d’onda :P Ripeto che nei miei paragoni non colgo nulla di lussurioso, probabilmente perché non sono stati pensati con quell’intento; ma come entrambe abbiamo affermato ognuno può cogliere un messaggio diverso dalle parole, ad esempio nella mia prima drabble io ho visto come protagonisti la coppia Sango/Miroku altri invece una coppia Inuyasha/Kagome. Dico questo per sottolineare il fatto  che è normale avere percezioni diverse delle cose, infatti tu ritieni le parole “troppo forti” perché attribuisci loro un peso diverso dal mio. Io non voglio assolutamente dire che la descrizione  “della rosa” come hai detto tu sia in realtà “un’ortica” mi preme solamente ricordarti che le parole vengono percepite in maniera diversa da persona a persona in base al carattere, allo stato d’animo o quant’altro. Quindi non oso nemmeno giudicare la tua visione dei fatti, mi sono permessa di dare un’ulteriore spiegazione alla drabble semplicemente perché mi è sembrato doveroso giustificare la mia scelta e non per farti cambiare visione della cosa, ma semplicemente per esporre il mio punto di vista e il motivo delle mie scelte circa i vocaboli usati. Soffermandoci un attimo anche su questo punto… è vero che la parola peccato ha acquisito negli anni in significato più religioso che etico ma anche qui il problema è sempre quello dell’interpretazione, io non ho attribuito a quella parola un significato religioso semplicemente perché non “calzante” come giustamente affermi tu ma uno etico in quanto dubito fortemente che Sesshomaru sia un timorato o religioso. Lui rende conto solo a se stesso. Adesso passiamo all’ultimo argomento del giorno :P io ti ho scritto questa e-mail per rispondere al tuo commento, comunque la posterò come risposta anche nella prossima drabble, semplicemente per motivi tempistici ovvero non so quando aggiornerò quindi onde evitare ritardi ho pensato di cogliere la palla al balzo e chiarire, se tutto va bene, una volta per tutte la questione :P quindi tagliamo la testa al toro e soffermiamoci anche sul fatto che tu abbia trovato sarcastiche le mie parole. Anche qui, ozioso dirlo, intenzioni e percezioni delle cose non hanno combaciato; ma come hai detto tu, ognuno interpreta la cosa in modo diverso. Anche io ho trovato i tuoi commenti a sprazzi sarcastici ma cosciente del fatto che spesso le intenzioni vengono travisate non vi ho dato peso, quindi spero mi crederai sulla parola quando affermo che non era mia intenzione essere sarcastica. Ho cercato di utilizzare la tua stessa metodologia di risposta semplicemente per comodità, per non creare altre incomprensioni ma ancora una volta ho fallito :P  di conseguenza tutto ciò che posso dire con sicurezza è che purtroppo abbiamo visioni delle cose differenti ma non credo sia un problema insormontabile come hai detto tu il mondo è bello perché vario XD”
Sono felice di sapere grazie alla tua seconda mail che tutto è chiarito! ovviamente in bocca al lupo anche a te per gli esami!!! E spero continuerai commentare i mie lavori : )
 
LilyProngs ciaooooooooo cara non preoccuparti x il ritardo io ne faccio di piu disastrosi credimi :P ad ogni modo ti ringrazio infinitamente per il commento e tutti i complimenti che mi fai! Sono felice che la raccolta ti piaccia e spero che anche questo ultimo lavoro ti sia gradito! A me questo Miroku bambino è piaciuto molto e spero che la mia descrizione non lo abbia fatto cadere troppo nell’OOC tu cosa ne pensi?? Un bacione immensoooo tvb

ilary_chan ciao cara!!!! Tranquilla i miei sproloqui non mancano mai :P ma per una volta erano dettati oltre che dalla pazzia dall’esigenza di fugare quelli che per me erano dubbi ma che si sono rivelati semplici divergenze di opinioni :P ad ogni modo eccoti qui la quinta drabbe e il protagonista è il nostro miroku!! Ad essere sincera volevo scrivere qualcosa sulla morte del padre e l’insorgere della maledizione su di lui ma alla fine ho pensato di introdurre prima una drabble in cui caro bonzo fosse ancora ignaro di ciò che il vortice implicasse in realtà. Quindi ci sarà sicuramente un’altra drabble su miroku non so se la sesta o la prossima ancora ma ci sarà e perché no anche una su kikyio! : ) per quanto riguarda kagura anche per me è stato un personaggio davvero affascinante e mi è dispiaciuto che sia morta mi consolo pensando che almeno con la sua dipartita ha ottenuto ciò che desiderava ovvero la libertà : ) spero di poter leggere il tuo parere anche su questa drabble cara a prestooo un bacio



ed ora un grazie anche a tutti coloro che seguono la raccolta in silenzio con l’invito se vogliono a lasciare un commentino : )
grazie anche a chi ha aggiunto la ff tra le preferite e/o le seguite!!

Un abbraccio
Mikamey




Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Gli opposti si attraggono, sempre! ***


Gli opposti si attraggono, sempre!


Gli opposti si attraggono, sempre!


Gli opposti si attraggono, sempre! Semplicemente, inevitabilmente; e i sentimenti che li uniscono possono essere solo due: odio profondo, o profondo amore.
Due parole anch’esse antitetiche ma divise solo da un sottile ed effimero velo di coscienza.

Lui era un Hanyou, lei una Miko.
Lui era oggetto dei pregiudizi altrui, lei l’emblema delle loro aspettative.
Lui era emarginato a causa della sua natura, lei era circondata da persone che non la conoscevano veramente.

Entrambi volevano scacciare la solitudine.
Forse, fu per questo che il destino li fece incontrare.

Si innamorarono, decisero di rinnegare la propria natura per stare insieme.
Forse, fu per questo che il fato volle dividerli.





Ciao a tuttiiiiiiiii!! non ci speravo più ma eccomi qui con una nuova drabble! 108 parole! Dai che non ho sforato di molto ; )  comunque veniamo a  noi, volevo scrivere qualcosa su Kikyio e in effetti qualcosa ho scritto ma non mi era piaciuto nessun mio tentativo di descrizione della miko.. Ho tentato con lei bambina che scopre il proprio potere spirituale.. ho provato con lei adulta.. ma non ero mai soddisfatta poi ieri sera l’illuminazione ( eh che esagerata nda). Forse anche questa drabble è scontata  ma stranamente mi è piaciuta.. voi che ne pensate??? Come per la precedente a me trasmette un po’ di tristezza dovete perdonarmi ma purtroppo ciò è dovuto al fatto che io stessa sono un po’ triste, non so se qualcuno di voi legge il manga di one piece e nemmeno se seguite le scan inglesi oltre a leggere i volumetti italiani quindi non dirò il motivo dela mia tristezza onde evitare di svelare spoiler a chi non li gradisce.. se invece pure voi seguite il manga anche in scan sono sicura avrete capito l’origine della mia amarezza! Ammetto che una lacrimuccia ha tentato di solcare il mio volto ma una parte di me ancora è aggrappata ad una piccola, piccolissima ma che dico infinitesimale particella di speranza. Coooooooooooomunque scrivere di inuyasha e parlare di un altro manga sta diventando un vizio quindi adesso la finisco!!! Passiamo invece ai protagonisti della drabble, ho sempre trovato questa coppia molto sfortunata e ad essere sincera ho sempre tifato per Kagome tuttavia poche volte ho odiato Kikyio semplicemente perché anche lei ha sofferto!! Il loro poteva essere un grande amore ma purtroppo l’intraprendenza che lo ha guidato è stato loro fatale. Kikyio a differenza di Kagome non ha mai capito il vero potere della sfera. Non ne aveva la possibilità e come gli altri innocentemente ha desiderato usarla per uno scopo tutt’altro che malvagio intendiamoci, ma pur sempre personale! Se lei avesse usato la sfera facendola scomparire non solo avrebbe reso Inuyasha umano ma lei sarebbe stata libera di amare, di essere donna. Il potere di Naraku quindi è stato solo secondario, lui ha potuto agire solo perché c’era una fenditura nella volontà della ragazza… Insomma kikyio in un certo senso è stata anche vittima di se stessa secondo il mio modesto parere. Adesso giuro smetto di blaterare!!!!
Aspetto come sempre le vostre critiche e i commentiiiii : )

Ed ora passiamo ai ringraziamenti!!!

ilary_chan: ciaoooooo bè per gli sproloqui non ci posso fare proprio nulla e nemmeno per i viaggi mentali… ma mi fa piacere non aver oltrepassato la soglia della pazzia pura visto che in qualche modo riesci a seguirmi :P ad ogni modo come hai potuto notare qui la protagonista non è solo kikyio ma la “coppia” inuyasha/kikyio spero con tutto il cuore che ti sia piaciuta e ovviamente aspetto un tuo commento! Baci cara alla prossima
Mendori ciao!!! Sono felicissima che la scorsa drabble ti sia piaciuta!! E per quanto rigurda gli “appunti” ti assicuro possono solo farmi piacere!! Io faccio moltissimi errori sia di battitura sia perché proprio non ci faccio caso! Questo è il caso di quel “ma” che, in tutta sincerità, concordo con te, non ci sta. Quindi non mi offendo assolutamente se mi fai notare gli errori al contrario mi fai un favore!! Quindi non farti remore a farmeli notare! Spero che anche questa drabble ti possa piacere un bacio e alla prossima 
 ThePirateSDaughter ciaoooo non ti preoccupare lo so che il tempo è sempre poco purtroppo anche il mio scarseggia sempre di più : ( ma mi ha fatto piacere rileggere un tuo commento e sono molto felice che la drabble di sia piaciuta! Spero che anche questa sia di tuo gradimento e scuola e impegni permettendo sarò felice di leggere le tue impressioni. Baciiiii.
 LilyProngs ciao liliiiiiiii mi fa piacere che la drabble ti sia piaciuta e sono felice che miroku non sia risultato OOC!! Per quanto riguarda questa drabble spero non sia stata troppo scontata e ovviamente aspetto un tuo sincero parere! Per quanto riguarda la patente non posso che farti gli auguri!!! Bravissima cara!!!! Un bacione immensooooooo a presto!!!!
celina grazie infinite per il commento! Sono felice che la drabble ti sia piaciuta! E si purtroppo presto miroku scoprirà al vera natura di quel “dono” ma siamo sicuri che la sua opinione cambierà radicalmente?? ;) un bacio e a presto!
Isy_264 ciaoooo che bello rivederti! Tranquilla l’università esaurisce non solo il mio tempo ma anche me quindi non devi scusarti ti capisco perfettamente! Mi fa piacere che la scorsa drabble ti sia piaciuta e spero che questa non sia da meno. Un bacione e alla prossima : )


Ed ora un grazie a tutti i lettori silenziosi con l’invito se possono e vogliono a lasciare qualche commentino :P

Un abbraccio mikamey

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** L’importanza di un nome ***


L’importanza di un nome



L’importanza di un nome


Inu no Taisho aveva scelto con molta cura i nomi dei suoi figli, quasi sapesse il destino che li avrebbe attesi.

Il primogenito ricevette il nome di Sesshoamru.
Sesshou, il distruttore della vita, l’assassino che trucida senza pietà chiunque ostacoli il suo passaggio.
Sesshou, il  tutore, colui che cura e guida un orfano nella sua crescita finchè non diventa autonomo.
Questo il duplice significato del suo nome, questa la vita che ha condotto.

Al secondogenito, l’haniou, impose il nome di Inuyasha.
Demone cane, come a voler sottolineare la sua appartenenza alla stirpe nobile e non la natura ibrida.
Lui, a discapito delle apparenze, sarebbe stato un vero demone; e cosi fu.
Secondo a nessuno e degno del sangue che scorreva nelle sue vene.






123 parole ho sforato di un bel po’… comunque passiamo alla drabble, questa credo si possa classificare come una nonsense… ma oggi avevo davvero davvero voglia di scrivere… un po’ per liberare la mente, un po’ perché non volevo tralasciare questa raccolta ed è uscito questo lavoretto… che dire, trovo che tutto bene o male sia collegato in questo manga e che quasi tutti i nomi rispecchiano una qualche caratteristica dei personaggi ( della serie mica ci vuole un genio a notarlo!!) cooooomunque  da questa piccola e stupida osservazione è nata la drabble come tutti sappiamo il nome Inuyasha è formato dalla parola “inu” che significa cane e “yasha”che significa demone, ho immaginato che Inu no Taisho abbia scelto questo nome per infondere forza al figlio, dopotutto lo ha chiamato Inuyasha e non Inumaro ragazzo cane!

 Passiamo poi a Sesshomaru.. come ho scritto sopra, Sesshou ha un duplice significato; sia di assassino che di tutore, più specificatamente con il termine Sesshou veniva definito “il  reggente dell'imperatore bambino” ovvero il tutore del futuro imperatore quando egli perdeva prematuramente il genitore diventando imperatore. Ora tutti sappiamo che Sesshomaru ne ha fatte di stragi, il suo nome basta ad incutere timore e rispetto nella comunità dei demoni ma volevo sottolineare anche la sua intelligenza, il suo lato riflessivo e ovviamente il suo impegno nell’occuparsi della piccola Rin. Certo il suo “lavoro” non è paragonabile a quello di un vero sesshou ma in un certo senso ne incarna il compito essenziale ovvero l’occuparsi di qualcuno.

Ok, per oggi penso che le spiegazioni siano finite :P
Passiamo quindi ai ringraziamenti!!!

celina ciao cara grazie del commento sono felice che ti sia piaciuta, spero che anche questa ti sia di gradimento un bacio : )
ThePirateSDaughter che dire penso che la nostra opinione di kikyio sia molto simile :P  ti ringrazio infinitamente per il commento sono felice che ti siano piaciute le definizioni antitetiche dei due protagonisti e in generale l’intera drabble, spero che anche questa possa piacerti e ovviamente mi auguro di leggere le tue impressioni baci e a presto : )
 ilary_chan ciaooo sono contenta che la scorsa drabble ti sia piaciuta personalmente nemmeno io amo le inuyasha/kikyio ed era il primo lavoro che scrivevo su loro due, so benissimo che era piuttosto semplicistica tuttavia è stata una piccola analisi su di loro che mi sono concessa e riconosco che non è stato poi chissà che ma pazienza in parte ne sono soddisfatta :P per quanto riguarda la drabble su kikyio bambina non appena sarò soddisfatta di ciò che ho critto la pubblicherò nel frattempo ecco questa piccola nonsense nata in 20 minuti scarsi forse nemmeno questa sarebbe adeguata ad una pubblicazione ma avevo davvero bisogno di scrivere e pubblicare qualcosa… spero non sia una completa schifezza :P un baciooooo a presto
LilyProngs  la mia lily!!! Che bello leggere i tuoi commenti! Giusto oggi ho recensito la tua long e non hai idea di quanto aspettassi quest’aggiornamento!!! Tuttavia so che il tempo sembra diminuire sempre di più uff comunque.. ecco qui una nuova drabble che come già detto credo non abbia un fine ben preciso… l’ho scritta e pubblicata senza rifletterci troppo e spero non sia orribile ovviamente spero di leggere la tua opinione baciiii tvb
callistas ciaooooo che bello vedere una tua recensione mi fa davvero piacere! Sono felice che la raccolta ti piaccia e confesso che anche io ho una certa preferenza per la dabble incentrata su Miroku :P ti ringrazio infinitamente per i complimenti anche se devo ammettere che questi lavoretti sono più che altro un modo per distrarmi, per staccare e ricaricare il cervello nella speranza di scrivere qualcosa di decente :P che altro dire.. spero continuerai a commentare le mie drabble e soprattutto che aggiornerai presto la tua long un bacioneeee a presto!

Infine ringrazio tutti coloro che seguono questa raccolta, coloro che l’hanno aggiusta alle seguite e/o preferite!

Un abbraccio
Mikamey



Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** L’insostenibile peso della coscienza ***


L’insostenibile peso della coscienza




L’insostenibile peso della coscienza


Puoi pentirti cento, mille volte dei tuoi peccati; ma ciò, non cambierà il fatto che li hai commessi,
e che la tua coscienza continuerà a sanguinare e dilaniarti senza sosta finchè non riceverai il perdono.

Non quello delle tue vittime, non quello dei loro familiari o dei Kami, ma  il tuo.
Perché quando il tuo cuore è straziato dal  rimorso solo la tua anima può sanarlo, ma sarai capace di farlo?
Riuscirai a volerlo con tutto te stesso o sceglierai di scontare la tua pena? Riuscirai a ignorare il ricordo del loro dolore affiorare tra i tuoi ricordi?
La verità è che è difficile essere perdonati da qualcuno che hai ferito, ma è quasi impossibile perdonare se stessi.










Salutiiiiiiiiii
Non vi aspettavate un aggiornamento tanto rapido vero?? Bè sappiate che la mia testa fuma da un paio di giorni a questa parte quindi, ho dovuto aprire qualche finestrella per evitare che scoppiasse.. dunque, dunque, dunque… esattamente non so chi sia il protagonista di questa drabble, all’inizio era nata come di Inuyasha; incentrata nel momento in cui, dopo essere stato sopraffatto dal suo sangue demoniaco, ha sterminato l’intera schiera di banditi al seguito del demone falena e, una volta tornato in se, tentava di lavare la sua colpa al fiume tormentato dall’odore del sangue delle sue vittime, trovando però pace solo nella solidarietà di Kagome… tuttavia, dopo averla letta e riletta ( nel vano tentativo di eliminare tutti i vari errori) mi è tornato alla mante uno dei sette mercenari ovvero Suikotsu, il fratello dalla doppia personalità tormentato da ricordi e rimorsi incontrollabili per la sua crudeltà nei confronti delle sue vittime. È  forse l’unico che si pente davvero dei suoi peccati, non per niente arriva a desiderare la morte per evitare che la sua parte malvagia riaffiori e mieta altre vittime.. che dire dunque? A voi decidere il protagonista di questo piccolo lavoro : )

Mi scuso con tutti voi ma purtroppo oggi non posso dedicare il giusto tempo a chi commenta per ringraziarlo degnamente della  gentilezza che mi riserva! Ma sappiate che le vostre parole mi riempiono davvero il cuore di gioia! È impossibile esprimere tutta la mia riconoscenza nei vostri confronti, ma riservo un grazie speciale a : ThePirateSDaughter, ilary_chan, celina,  Isy_264
Ovviamente ringrazio anche tutti coloro che seguono la mia raccolta in silenzio : )


Un abbraccio Mikamey




PS la drabble si è praticamente scritta  da sola in un paio di minuti, quindi vi chiedo di segnalarmi qualsiasi errore io abbia commesso!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Il rumore del vento ***


Il rumore del vento



Il rumore del vento


Correva il piccolo Miroku, incurante dei polmoni che chiedevano disperatamente ossigeno e dei muscoli che dolevano per il troppo sforzo.
Era appena l’alba quando uno strano presagio, l'aveva fatto svegliare.
Notando la mancanza del padre decise di seguire l’unica traccia che aveva, il rumore del vento;
Lo stesso che da un paio di giorni accompagnava il genitore diventando sempre più forte.

Fu allora che lo vide, un immenso vortice avvolgeva suo padre facendolo urlare di dolore.
Con le lacrime agli occhi tentò di correre in suo aiuto; ma venne fermato.
Fu un attimo e il vortice sparì insieme a quelle urla strazianti.
Fu un attimo e nuove grida innocenti riempirono l’aria.
Il bambino tese la mano tremante mentre un foro ne dilaniava le morbide carni.










125 parole…  ma vabbè ormai mi sta diventando impossibile non sforare :/
Cooomunque  rieccomi con una nuova drabbe incentrata su Miroku, un Miroku ancora bambino alle prese con la morte del padre e il passaggio della maledizione. In questi giorni non ho avuto un attimo di tregua per postare ma ammetto di aver scritto altre 3 drabble anch’esse incentrate su Miroku diciamo che sono consecutive tra loro.. i titoli saranno “Una famiglia di eroi maledetti resta pur sempre una famiglia di eroi” , “Donne, soldi e sakè” e “ Il rumore della morte”. In realtà tutte le drabble che ho scritto su questo personaggio, comprese quelle già postate, sono collegate e dando loro un ordine cronologico potrebbero delineare, anche se solo in parte, la vita del nostro monaco. Che dire…queste ultime tre drabble sopracitate saranno postate nel giusto ordine mentre la prima e l’ultima sono già presenti nella raccolta..
Cos’altro aggiungere? Questa drabble come  le precedenti la trovo triste ma era proprio cosi che la volevo eppure non ne colgo la vera sofferenza di Miroku, non so è come se non riuscisse a trasmettere il suo tormento.. ma quando l’ho scritta l’avevo addirittura trovata carina.. mah comunque spero che vi possa piacere e che mi farete sapere le vostre impressioni! : )
Sapete che adoro i vostri commenti e li considero uno sprono a continuare la raccolta, ma sono assolutamente ben accette le critiche che, mi sembra ozioso dirlo, mi aiuteranno sicuramente a migliorare.
Credo che questo sia lo sproloquio più serio che abbia fatto fino ad ora forse perché oggi sono davvero di pessimo umore… non lo so, ma credo vada a vostro vantaggio perché evito di bruciarvi i neuroni :P



Passiamo dunque ai ringraziamenti!!!
 ilary_chan ciaoooo  si si la mia testolina ha partorito un paio di idee ma non ho avuto un attimo di tempo per postarle ma tranquilla ci sono tre drabble pronte per essere postate ;) spero ti piaceranno tutte e mi auguro che anche questa sia di tuo gradimento un bacioneeeee a presto
ThePirateSDaughter sai che a naraku non aveva proprio pensato! Potrebbe comunque essere una possibilità anche se più che naraku penso ad onigumo infondo la parte umana è la sua, ad ogni modo spero che anche questo lavoretto sia di tuo gradimento e mi auguro di leggere le tue impressioni! Un bacio grande grande e a presto
 callistas ciao cara grazie per il tuo commento mi fa piacere che le drabble ti siano piaciute e spero che questa non sia da meno!! Come già detto ci sono già delle drabble pronte ma le posterò a tempo debito in modo da dare a tutti il tempo di smaltirle come si deve : ) un bacione cara a presto!!
Isy_264 ciaooooooooe e si è stato un aggiornamento flash :P ma non so se ce ne saranno altri rapidi come quello :P cooomunque ecco qui la nuova drabble spero sia anche questa di tuo gradimento e ovviamente confido in un tuo parere tempo permettendo ovviamente personalmente ritengo che una giornata di 24 ore non basti piu ma anche fosse fatta di 30 non so se il risultato cambierebbe il tempo sebra volare!!! Mah! Ad ogni modo un bacione cara a presto


Un ringraziamento anche a tutti coloro che leggono in silenzio e a tutte le persone che hanno aggiunto la drabble tra le seguite e/o preferite!!


Un abbraccio Mikamey


Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Una famiglia di eroi maledetti resta pur sempre una famiglia di eroi ***


Una famiglia di eroi maledetti resta pur sempre una famiglia di eroi





Una famiglia di eroi maledetti resta pur sempre una famiglia di eroi



Sedeva silenzioso in quella voragine da ormai tre giorni, semplicemente fissava la desolazione che lo circondava e il rosario che cingeva la sua mano; un sigillo.
Era stato il sommo Mushin a metterglielo, spiegandogli come usare il suo potere.


Ora sapeva che il vortice del vento non era un dono, ma una maledizione;

Che suo padre non era stato prescelto dai Kami, ma condannato da un demone.
Tutte le sue convinzioni erano crollate, tutte le speranze per il futuro svanite.

Quel dono che tanto aveva bramato ora pulsava nella sua mano destra. Non era come aveva immaginato.
Ciò che riteneva motivo di gioia fu disperazione, ciò che riteneva onore fu infamia.

Eppure non tutte le sue certezze erano cadute, i suoi avi erano stati veramente eroi, e lui avrebbe seguito il loro esempio.












133 parole!!! Sforo sempre di più pardon!! Comunque  non so quando finisce la drabble e quando inizia la flashfic quindi non so se definire questo lavoro nell’uno o nell’altro modo… se qualcuno lo sa me lo dica anche per curiosità visto che ormai ho postato :P ma vabbè passiamo ad altro : )
Il nostro Miroku ha finalmente aperto gli occhi sulla realtà che non è esattamente rosea come la  sognava, i suoi occhi da bambino sono stati violati dalla prematura e traumatica morte del padre e il nostro apprendista bonzo si ritrova a riflettere su quelli che un tempo erano i punti fermi della sua esistenza e che si sono rivelati semplici castelli di carte crollati alla prima folata di vento. Si ritrova suo malgrado a crescere e  diventare adulto ma sfrutta i suoi ideali per non abbandonarsi al nichilismo e  continuare a combattere! Come sappiamo la maledizione fa si che il foro si allarghi ogni volta che il monaco lo utilizza quindi Miroku avrebbe potuto benissimo dedicarsi ad un’esistenza diversa da quella del bonzo esorcista per guadagnare qualche anno in più… ma sceglie invece di seguire l’esempio di suo padre e di suo nonno combattendo i demoni con l’arma che proprio uno di essi gli ha fornito! Perché nonostante tutto i suoi avi sono stato davvero degli eroi e non solo agli occhi di un bambino.
Che altro aggiungere??? Non so ultimamente sono diventata più seria e i miei sproloqui non sono più tanto pazzi ( della serie a voi non può che fare piacere, ma a me quel pizzico di follia faceva bene :P) diciamo che sono ancora un po’ giù uff vabbè “dopo una lunga notte, anche la più nera, spunta sempre il sole” giusto?? Giusto! Quindi bando ai piagnistei e passiamo ai ringraziamenti! XD



ilary_chan ciao caraaaaa spero di non averti fatto attendere molto! Ma ecco qui la nuova drabble! Spero sia di tuo gradimento come la precedente! Come avevo detto il protagonista sarà sempre Miroku e il suo “rapporto” con la maledizione tuttavia seguiranno un filo logico quindi più si va avanti più troveremo un Miroku “cresciuto”. Nella prossima drabble Miroku sarà un adolescente e riceverà una “perla di saggezza” dal suo maestro :P fammi sapere cosa pensi di questta drabble mi raccomando : ) baciiiii a presto
celina ciaooo grazie infinite per il tuo commento sono felice di aver reso bene il suo dolore anche questa drabble è un po’ triste ma c’è almeno un fondo di ottimismo, rielaborando la vita dei suoi avi e immaginando la sua miroku trova una ragione di orgoglio e un motivo per continuare  a vivere! Spero ti sia piaciuto anche questo lavoretto e mi auguro di poter leggere le tue impressioni un bacioooo a presto
Mendori ciao, che bello rivedere una tua recensione mi fa piacere che la scorsa drabble ti sia piaciuta e ovviamente anche la “critica” non è stata ignorata! Grazie per l’appunto ho già provveduto a correggere! : ) spero che anche questa drabble possa piacerti e mi auguro di non aver commesso errori questa volta :P un bacio a presto
_Sara95_ ciao!! Grazie per il commento e per i complimenti! Sono felice che la raccolta ti piaccia e spero di non averti fatto attendere troppo questo nuovo lavoro! Inutile dire che mi auguro che sia anche questo di tuo gradimento! : ) per quanto riguarda il prossimo aggiornamento ti posso assicurare che avverrà a breve due o tre giorni al massimo. Un bacione cara e a presto : )


E come sempre un ringraziamento anche a tutti i lettori silenziosi con l’invito se possono e/o vogliono a lasciare un segno del loro passaggio! Ribadisco che commenti e critiche sono sempre ben accette : )

Un abbraccio Mikamey

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Donne soldi e sakè ***


Donne soldi e sakè




Donne soldi e sakè


Il giovane Miroku si recò silenzioso dal saggio Mushin, aveva sognato suo padre;
Gli sorrideva, malinconico, con gli occhi velati di tristezza e gli chiedeva di essere felice.

Lui voleva accontentarlo.
-Sommo Mushin come si fa ad essere felici?
Il bonzo emise un lungo sospiro, prese un sorso di sakè e rispose serio.
-Bisogna guadagnarsi l’amore; quello di una donna e di una famiglia-
Si prese un altro istante prima di continuare a parlare
- Ma a te questo non è concesso, non finchè non spezzerai la maledizione.

Gli occhi del ragazzo si colmarono di lacrime.
-Fino a quel giorno però, puoi goderti la vita!-continuò il bonzo grattandosi il mento.
-.E come?
-Semplice: donne, soldi e sakè.










Ebbene ecco una drabble dal gusto agrodolce! Almeno io la ritengo tale, perché diciamocelo, il destino che si prospetta a Miroku non è esattamente dei più belli! ma il bonzo più sbronzo di tutti i tempi è riuscito ad alleggerire lo stato d’animo di Miroku allontanando le sue paure. Questo personaggio si è visto poche volte a dire il vero e mi sono chiesta se fosse il sakè a parlare o se la sua fosse reale saggezza, per me è un po’ tutte e due le cose, forse il sakè oltre un vizio è anche un modo per trovare la sua quiete! Insomma è senza dubbio un monaco con grandi poteri e conoscenze se riesce a curare il foro del vento, a creare un sigillo per contenerlo ed ovviamente deve avere molto a cuore il destino di miroku! Lo ha cresciuto e istruito come bonzo, ovviamente inculcandogli anche la sua natura libertina che a quanto pare era comunque già presente nei suoi geni :P nella mia testolina bacata ho immaginato che il saggio mushin fosse un compagno del nonno di miroku si insomma che abbiano studiato e/o pellegrinato assieme! Che poi si sia preso cura del padre del nostro monaco e infine di lui! Secondo me con l’età ci siamo tenendo conto che è indubbiamente anziano e che sia il nonno che il padre di miroku sono morti giovani e quindi hanno anche procreato in giovane età! Ok sono le mie solite fantasie ma come farebbe Mushin a sapere tutte quelle cose sugli avi di miroku e sul vortice???
Come avrete capito sono tornata ai miei soliti scleri, o almeno spero, perché ultimamente non va per niente bene e ho bisogno di pura e sana pazzia! ;P

Ma bando alle ciance e passiamo ai ringraziamentiiiiii J

Mendori ciao cara! Sono felice di essere riuscita a non fare errori!! :D e spero che non ce ne siano nemmeno in questa drabble anzi flashfic visto che sono 116 parole. Ti ringrazio molto per avermi fornito la differenza tra i due stili! Ed infatti ho aggiunto tra le note dela raccolta anche quella di “flash” visto che spesso  supero le 100 parole! Mi auguro che anche questo lavoretto possa piacerti e spero di leggere la tua opinione su di esso un bacio a presto
Isy_264 ciaooo grazie anche a te per la delucidazione circa la differenza tra drabble e flash, onde evitare “problemi” ho aggiunto tra le note della raccolta anche quella di flash cosi da non infrangere le “regole stilistiche" della drabble, che dire sono felice che la drabble ti sia piaciuta e spero con tutto il cuore che anche questa sia di tuo gradimento, per quanto riguarda il tuo commento circa la decisione di miroku di accorciare la sua vita pur di combattere verrà affrontata nella prossima flash : ) un bacioneeeee alla prossima
ilary_chan ti ringrazio infinitamente per i complimenti!! Sono assolutamente felicissima che la scorsa drabble ti sia piaciuta e mi auguro che questa non sia da meno! Comunque per giustizia ho specificato tra le note della raccolta che vi saranno sia drabble che flash quindi ora non mi farò troppi problemi con la parole :P la prossima infatti sarà una flash! E concluderò con il ciclo di storie su miroku almeno finchè non me ne verranno in menta altre :P un bacione cara e alla prossima
callistas vabbè tranquilla come hai detto tu ognuno sfora a modo suo :P ti ringrazio infinitamente per i complimenti e sono sempre piu felice che la raccolta ti piaccia!! Per quanto riguarda le long non ti nego che anche a me mancano da morire e in tuta sincerità ne ho iniziate due, una col paring Koga/Ayame l’altra con protagonisti Sesshomaru/Rin ma mi sono fermata ai primi capitoli perché non ho il tempo di curarle adeguatamente una volta che saranno almeno abbozzate fino alla fine le postero :) un bacione cara e a presto
ThePirateSDaughter ciao cara  ti ringrazio infinitamente per il commento e i complimenti mi fa piacere sapere che gradisci il modo in cui “analizzo” questi piccoli squarci di vita di miroku!! Spero con tutto il cuore che anche questa drabble sia di tuo gradimento, sinceramente non so perché mi vengono tutte un po’ tristi anche quando mi sforzo di renderle “ottimistiche” boh questa ad esempio come ho detto sopra mi sa di agrodolce piu “agro” che “dolce” ma alla fine secondo me è proprio questa la vita del monaco.. boh ai lettori l’ardua sentenza ;) un bacioneee a presto

E ora il mio solito ringraziamento ai lettori silenti e a coloro che hanno aggiunto la raccolta tra le seguite e/o le preferite!


Un abbraccio
Mikamey


Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Il rumore della morte ***


Il rumore della morte


Il rumore della morte



La mano maledetta gli doleva ogni giorno di più, avvertiva il suo foro allargarsi, divorare il suo palmo con un’inesorabile precisione.
 Di tanto in tanto giurava di sentire uno strano ronzio e una leggera brezza avvolgerlo.

Si era ripromesso di combattere fino alla fine, aveva deciso di uccidere Naraku anche a costo della propria vita;
Ma poi, aveva incontrato loro, i suoi amici; e lei, la donna che amava.
Da quel giorno l’accettazione nei confronti della morte aveva iniziato a vacillare.
Improvvisamente l’idea di uccidere Naraku era stata sostituita dalla priorità di salvare Sango e per farlo, doveva sopravvivere.

Un’altra orda di demoni si abbatteva su di lei, un’altra volta il suo vortice era stato aperto.
Un dolore lancinante si impossessò della mano destra e per un istante, uno solo, avvertì di nuovo  quel ronzio cosi simile a un risucchio.
Lo stesso che anni fa avvolse suo padre, il rumore della morte.









146
Ecco l’ultima flash su Miroku scritta fino ad ora… che dire temporalmente penso di possa collocare a tre quarti del manga quando Miroku inizia a capire che il vortice lo sta divorando e ne ha paura perché se prima non gli importava di morire adesso ha una ragione più che valida per combattere! Non dimentichiamo che ha bevuto un veleno che gli permetteva di non sentire dolore solo per poter usare il vortice più liberamente!!!certo poi decide di sacrificarsi per salvare Sango, morire per salvare la persona amata è più accettabile che morire per una vendetta!! Coooomunque oggi sono davvero di fretta anzi frettissima la verità è che volevo aggiornare l’8 .. ma la mattina ho “gironzolato” il pomeriggio mi sono preparata per gironzolare e la sera ho gironzolato ancora di piu!!! Risultato ho mancato l’aggiornamento in più c’è un nuovo esame molto molto pesane e il tempo è molto molto moooooooooooolto poco questo per dire che non ho idea di quando potrò aggiornare nuovamente….

Ringrazio velocemente celina, ilary_chan, callistas, Isy_264 e in particolare una new entry erato1984 cara mi spiace non poterri ringraziare adeguatamente come tutte le altre del resto ma sono felicissima del tuo commento! Ed onorata nel sapere che gradisci questa raccolta!

un abbraccio a tuttiiiii
mikamey

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** Era stato estremamente facile invaghirsi di quell’umana ***


Era stato estremamente facile invaghirsi di quell’umana

Era stato estremamente facile invaghirsi di quell’umana


Era stato un caso incontrarla da bambina, una coincidenza rivederla ragazza e il fato, ad incrociare i loro destini una volta divenuta donna.


Inu no taisho, non aveva letto in lei timore quando, da bambina, si era presentata chiedendogli se fosse uno dei kami;
Non paura quando, ragazza, si era mostrata felice di rincontrarlo;
E aveva letto solo gioia quando, donna, aveva capito il suo interesse per lei.
Si, era stato facile amarla, era stato egoista farla sua,era ozioso domandarsi il perché dei suoi gesti.
Forse, dopotutto, anche i demoni sapevano amare, bastava solo che qualcuno donasse loro un cuore capace di far battere anche il proprio.









Ciaoooooo qualcuno si ricorda ancora di me?? :P
Sono sparita da un bel po’ sia per gli aggiornamenti che per le recensioni e me ne scuso ma purtroppo l’università non ne voleva sapere di darmi tregua o meglio io non ne volevo sapere di tradirla per non farmi bruciare dai sensi di colpa ; eh si lo ammetto mi ero ripromessa di fare la brava e di scegliere prima il dovere del piacere e purtroppo il dovere mi ha completamente assorbita! Insomma ne ha approfittato del buono e del meglio!! Comunque oggi è il mio primo giorno di vacanzaaaaa!!! E ho voluto inaugurarlo con una piccola drabble, 107 parole titolo escluso XD che dire.. non è certo un capolavoro, me ne rendo conto; ma volevo a tutti i costi postare qual cosina e visto che  un commenti mi ha messo la pulce nell’orecchio.. ecco qui una storiella senza pretese sui coniugi più discussi e importanti che  compaiono nel manga ( veee che esagerazione solo perché hanno dato la luce a Inuyasha! Che poi insieme non si sono visti praticamente mai!).
Cooooooooomunque non so ancora se questa sarà l’inizio di una serie di drabble collegate come è stato per Miroku o se sarà solo una cosuccia buttata lì.. vedremo cosa mi dirà l’ispirazione e cosa ne pensate voi :) .
 Ad ogni modo.. come avrete notato in questa drabble ho inventato una specie di filo conduttore che ha legato Inu no Taisho e Izayoi sin da quando lei era una bambina,e quindi il nostro demone non se ne è innamorato a prima vista ma col tempo, osservandola e rincontrandola, prima ragazza e poi donna. Ecco adesso l’idea di fare una serie di drabble su di loro inizia a farsi più concreta… :P magari potrei ampliare questo filo conduttore descrivendo gli incontri… cioè io ora ve lo sto scrivendo ma già immagino una nuova possibile drabble :P si lo ammetto sono fusa, ma ho mesi e mesi di astinenza da ff che mi giustificano :P  comunque la smetto come al solito i miei scleri fanno paurosamente paura ^.^


 Ed ora.. sarebbe a dir poco vergognoso rispondere adesso dopo 5 mesi che non mi faccio viva.. quindi.. mi limito a ringraziare con tutto il cuore coloro che hanno commentato la scorsa drabble, perciò.. un enorme gigantesco grazie a  _Sara95_ , Kikyo94 ,  callistas ,  Isy_264 .

Come sempre un ringraziamento va anche a chi legge soltanto e a tutti coloro che seguono questa raccolta XD

Baciiii
Mikamey

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** Perchè gli umani fanno doni ai Kami affinchè li proteggano ***


Perchè gli umani fanno doni ai Kami affinchè li proteggano


Perché gli umani fanno doni ai Kami affinchè li proteggano



Una bambina china su un prato in fiore era intenta a intrecciare una ghirlanda.
Portava vesti pregiate e tra i capelli, spiccava un prezioso pettinino di giada;
Sembrava felice e spensierata, non lo sapeva che quel territorio apparteneva a un demone?

Le si avvicinò silenzioso e con suo enorme stupore, la piccola ningen vedendolo, invece di fuggire gli sorrise alzandosi dalla sua posizione.
-Voi siete un Kami?
-Cosa te lo fa pensare?
-Il vostro aspetto, siete estremamente bello ma non avete fattezze completamente umane... quindi non potete essere che uno dei Kami.
Il demone continuò ad osservarla silenzioso finchè la bambina, finita la sua corona, gliela porse.
-Perché mi fai questo dono?
-Perché gli umani fanno doni ai Kami affinchè li proteggano!-











Ed eccomi qui di nuovo! penso che vi stresserò un po’ d’ora in avanti… :P
Che dire, questa flash è nata di getto, subito dopo aver postato la scorsa drabble. Come avete letto questo è il primo incontro da izayoi (bambina) e Inu no Taisho.
Ho immaginato il nostro demone cane con un carattere molto simile a Sesshomaru ovvero superiore a tutto e a tutti ma ovviamente non cieco! Cioè non ha il salame sugli occhi come tutti gli altri demoni assetati di potere, lui sa di essere il più potente e non ha bisogno di prove, figuriamoci se si cura di  far fuori qualche umano! Per di più una piccola ningen ingenuotta :P tuttavia  è incuriosito dalla spensieratezza della bambina tanto da provarne irritazione e desidera quasi spaventarla. Ovviamente però il nostro demone maggiore è troppo superiore per mostrare curiosità, disappunto o qualsiasi altro sentimento cosi tace lasciando la parola alla bambina…
Ok mi faccio i film lo so ma io l’ho immaginata cosi coooooooooomunque spero che questa flash vi sia piaciuta!!!!!

E al prossimo lavoro vedremo una Izayoi ragazza! Ho pensato di seguire il filo della scorsa drabble e basarmi su quella per descrivere gli incontri! Qui infatti ho approfondito il primissimo faccia a faccia tra i due: “Era stato un caso incontrarla da bambina…. Inu no Taisho, non aveva letto in lei timore, quando da bambina si era presentata chiedendogli se fosse uno dei kami”. :)
Oook penso di avervi stressati abbastanza quindi ora concludo i miei sproloqui.. ma prima devo ringraziare

 _Sara95_   cara grazie per aver commentato! Sei stata davvero gentile e sono felice che la drabble ti sia piaciuta! XD mi auguro che anche questa possa essere di tuo gradimento e spero di leggere il tuo parere anche su questo lavoretto! Un bacioneeeeeeee

Isy_264 ciaoooo e si è stato il tuo commento ad ispirarmi :P in effetti sono una coppia che mi intriga e non avevo mai scritto su di solo pur avendo letto qualche storia.. cmq ecco qui il mio contributo a questo paring :D spero che anche questa flash ti possa piacere e in bocca al lupo per gli esamiiiiii quelli estivi se si può sono ancora peggio degli altri! il caldo ti fa fondere prima del previsto :/ ma almeno ti godi le vacanze con la scienza pulita :P un bacione cara!!! Tvb

Un grazie anche chi legge ovviamente

Un abbraccio
 Mikamey

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** Io non sono un Dio ***


Io non sono un Dio

Io non sono un Dio





Una ragazza camminava a volto chino lungo le rive di un ruscello, non si curava della ridente vita che la circondava ne sembrava gioire del sole che ne baciava la slanciata figura; al contrario, un fastidioso odore di lacrime pizzicava l’olfatto dell’inu-youkai che si trovava suo malgrado incuriosito da quella circostanza.
Misto all’odore salato del pianto, riconosceva distintamente quello di una  bambina, la stessa che tempo fa s’intromise allo stesso modo nei suoi pensieri; involontariamente,inevitabilmente.
Come allora, le si avvicinò silenzioso, incerto sulla reazione della fanciulla, ormai abbastanza adulta da identificare in lui il pericolo; ma la giovane, alla sua vista, dischiuse le labbra in un sincero sorriso per poi chinarsi e corgliergli un fiore.
-Io non sono un Dio.
-Lo so, ma siete ugualmente giunto ad esaudire il mio desiderio.









Ed ecco qui un altro incontro tra il demone e l’umana ormai ragazza! Qui c’è un’Izayoi ragazza e quindi più consapevole della natura del principe dell’Ovest tuttavia non ne è intimorita al contrario si rallegra della sua presenza. Ho immaginato che izayoi abbia idealizzato l’incontro che ebbe con lui da bambina, sognando di poter rincontrarlo rincontrare di nuovo almeno un’altra volta.
Cosa che avviene in questo “capitolo”…
Per vostra fortuna oggi non ho proprio tempo di dilungarmi in commenti inutili quindi concludo qui ringraziando:

_Sara95_ ciao caraaaaa  ti ringrazio infinitamente per aver commentato la scorsa flash e spero proprio che anche questa sia di tuo gradimento : ) un bacioneeee alla prossima

 Isy_264 ciaoo e grazie per i complimenti!! Spero che anche questo incontro ti possa piacere come o più del precendente!e soprattutto mi auguro che le vacanze arrivino presto anche per te un bacino a presto XD

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=456999