Ignoto

di Asfe
(/viewuser.php?uid=89280)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Superbia celata ***
Capitolo 2: *** Infantile Poesia ***
Capitolo 3: *** Fiore rosso ***
Capitolo 4: *** Profumo ***



Capitolo 1
*** Superbia celata ***


Prompt usato: Nebbia.

La sottile superficie scura dell’acqua si increspò sotto il vento leggero che s’insinuava tra la foschia opaca. Il suono dei passi delicati della bambina furono smorzati dai crescenti singhiozzi che trovavano riparo nell’ombra bianca; lui non la sentì arrivare, e quando lei lo sfiorò non se ne curò. Continuò a liberare la disperazione delle lacrime, in un lento pianto senza vergogna.
Lei affrontò con falsa superbia il gelo del buio e dell’ignoto, mostrando il suo essere bimba e desiderando di essere donna per il giovane uomo che le era accanto.
Il silenzioso ritratto della nebbia nascose cosa accadde quella notte.
Harry Potter e Gabrielle Delacour.









Note dell'Autrice
Questa Raccolta ha raggiunto il secondo posto a parimerito nel contest di vogue91, "Just Drabble!", su 66.5 punti su 68.
E sono felicissima del risultato conseguito, tanto che ho battuto anche mia moglieH AliH che ha fatto la terza, per ben 0.5 di differenza ù.ù
Posterò la valutazione completa a fine FanFiction.
Buona lettura e tanta demenza, che qui ce n'è troppa poca!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Infantile Poesia ***


Prompt usato: Poesia.

Il laghetto accolse e bagnò i loro corpi nudi, abbracciando la frenesia dell’avventura come ogni sfrontata notte d’Inverno. Furono scherzi d’infanzia fra gli schizzi dell’acqua e d’azzurro sul cielo.
Fu una filastrocca breve e gioconda, la loro, che s’intromise nelle righe della poesia del cogliere l’attimo. Screzi e sorrisi, risate.
Non c’era passione né delicatezza; impazienza e forse voracità; non si baciarono, si toccarono. Forse ci fu troppa violenza, un livido in più e cadde una goccia di sangue inutile. Errore, errore, errore. Uno sbaglio avventato di due ragazzi non innamorati, una grossa cazzata.
L’alba, quella mattina, non li vide.
James Potter e Sirius Black.









Note dell'Autrice
Ringrazio vivamente vogue91 e pazzarella_dispettosa per aver commentato la prima Drabble. Scusate ma vado di fretta e non posso rispondere^^" Ovviamente grazie anche a tutti quelli che hanno letto e inserito tra le seguite/preferite.
Spero piaccia anche questa! :°)

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Fiore rosso ***


Prompt usato: Ninfea.

Ti abbandoni all’acqua fredda; non sussulti per il gelo che avvolge le tue membra di donna. I tuoi respiri sono profondi e tesi, leggermente vibranti. Hai il viso sfigurato dal pianto; il motivo non ha alcuna importanza. Spaesata ti guardi intorno: la notte è buia e grigia, ma non te ne vuoi accorgere.
Prendi fiato e immergi anche il capo, come ogni volta. I polmoni protestano e bruciano, e li assecondi.
E lui ti guarda, come ogni volta. Quando esci, ancora con gli occhi chiusi, ti poggia una ninfea sui capelli e se ne va.
Ed il fiore è rosso.
Cedric Diggory e Cho Chang.









Note dell'Autrice
Non comprendo perché nessuno fili la coppia Cedric/Cho. Sono così carucci assieme! Cho non è poi così male alla fine, povera ragazza, è confusa. E Cedric era il cosiddetto "frescone"! U.U Io li trovo adorabili. Poi a voi il giudizio XD

vogue Ma grazieee giudiciaH** E dire che è quella che mi è piaciuta meno in tutta la raccolta... ma si sa che ho pessimi gusti. Soprattutto quando si parla di me stessa xD
MissBlackspots Come te l'avrei fatta leggere, né? Tu eri lì, mi avevi abbandonata... non avevo più io XD la tua megalomania con me ad ispirarmi. Sei stata sudicia e cattiva. E basta. E no. E grazie u.u
malandrina4ever Be', d'altronde anche tu sei inutile ù_ù Eleo non la vedrà... forse. Buhahahah *_*
P.S. E ricorda: SI'.
cassandraH TU! Tu sei la ragazza di cui mi piaceva la frase nella presentazione, "Di che colore sono gli specchi?". Dio, come la amo. Sappi che prima o poi te la copierò... non ho mai avuto l'occasione di dirtelo, mi ripromettevo sempre di contattarti per informarti ma non ho molta memoria in queste cose. Ed ora tu lo sai e non puoi rifiutarmelo u_u Comunque, ti ringrazio tanto^^ E' bello trovare nuove persone che ti recensiscono *w*

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Profumo ***


Prompt usato: Olfatto.

La sua pelle profuma. Te ne sei sempre accorta e lo fai anche ora, anche ora quando ti sbatte sul letto di una stanza misteriosa.
Uno sguardo, un sorriso. Una carezza, un bacio. Un biglietto ed un appuntamento.
Sei arrossita, le guance in fiamme. Hai balbettato. Lo sapevi e non t’interessava. Eri a conoscenza che per lui non eri altro che un gioco di una notte. Due, tre, quattro se fortunata.
Ma la fortuna non è mai stata dalla tua parte, ragazza.
Lo riconosci adesso che se n’è andato. Adesso che hai lasciato libero l’odore delle lacrime offuscare il suo.
Sirius Black e me medesima – okay, è una battuta.
Sì, perché se fosse davvero una Sirius/Me entrambi
saremmo follemente innamorati l’uno dell’altra.
Questa semplicemente è una Sirius/Studentessa,
con amore unilaterale da parte di lei.









Note dell'Autrice
Lo so. So perfettamente che è passato appena un giorno dall'ultimo aggiornamento.
Ma questa è la mia drabble preferita in tutta la raccolta - e una delle mie preferite fra tutte quelle che ho scritto -, e morivo dalla voglia di farvela leggere.
Penso che il rapporto di Sirius con le donne sia molto sottovalutato; sono certa che non passasse tutta la sua vita ad andare a letto con le ragazze, ma sono altrettanto sicura che fosse un "puttaniere chic", di quelli che non hanno neanche bisogno di corteggiare, quelli che con eleganza si destreggiano fra una e l'altra.
E' sempre stato valutato dal suo punto di vista, questa situazione. Io ho provato a farvela conoscere da quello di una delle ragazze, innamorata, perché sicuramente ce ne sarà stata una (o più probabilmente una decina XD) che ha provato più di una cotta adolescenziale per il mio (M I O u.u) bel Padfoot.
Ed ora... ora siamo arrivati alla fine^^ Ma non è solo una fine di questa raccolta, per fortuna per voi e purtroppo per me... diciamo che scriverò meno, finirò i contest a cui sono iscritta e poi credo che starò un po' in astinenza.
E' ora di fare le cose in grande, e non solo pensarle. A buon intenditor poche parole ^___^

vogue Tu mi aduli troppo. Anche se amo gli elogi da brava presuntuosa, "sublime" gonfia il mio ego esageratamente xD Ed è già grande di suo, credimi! :P Grazie davvero.
cassandraH Ma povera Cho... sinceramente mi sta leggermente indifferente, è che con Cedric mi piace molto. E' un pairing carino, il loro, perché non approfondirlo? *_* Quel "te" in grassetto mi ha un po' impressionato... volevi uccidermi? T_T
Sono felice di aver salvato la tua bella frase u.u Era il minimo, lei mi ha amato così tanto... la nostra è stata una storia serena, e si è conclusa bene, lei è ancora mia amica... ora io sono sposata con AliH, però le voglio ancora bene per quel che c'è stato fra noi... **
Be', insomma, grazie ed ignora la mia demenza X°D
MissBlackspots Sì che ho scuse! Io non ho i soldi sul cellulare!!! Mica sono ricca sfondata... io sono un povero genio fallito, ah che vita ingiusta... T_T Spero - anzi ti deve - piacere questa!

Comunque, ringrazio nuovamente vogue91 per avermi fatto arrivare seconda al suo bel contest! Sono stata veramente soddisfatta del risultato conseguito, anche perché la sua è stata una valutazione davvero esauriente.

2° Classificata a parimerito
Asfe “Ignoto”


Grammatica: 10/10
Stile e lessico: 10/10
Aderenza al tema: 20/20
IC: 10 Originalità: 10/10
Giudizio personale: 5/5
Punti bonus: 1.5

Totale: 66.5/68.5

Grammatica ineccepibile, non ho riscontrato nemmeno il minimo errore. Anche la punteggiatura è ben utilizzata, e nel tuo caso è stata utilissima per snellire qualche periodo un po’ arzigogolato. Lo stile è davvero buono, scorrevole, ma il lessico... semplicemente sublime, hai usato dei termini evocativi, ben calati in delle situazioni particolari, che aiutano a creare delle immagini mentali semplicemente stupende.
Buona anche l’attinenza al tema, hai scelto delle situazioni sicuramente adatte ai prompt, e le hai sviluppate benissimo, inserendoli al punto giusto e nel momento giusto. Inoltre hai scelto, per rappresentarli, dei personaggi sicuramente inconsueti. La prima drabble ne è assoluta testimone, anche perché non avevo davvero mai letto niente che riguardasse Gabrielle, tantomeno che la riguardasse in modo così intenso. Ma del resto non sappiamo quasi nulla di questo personaggio, quindi il ritratto che hai dipinto tu è sicuramente plausibile. Bellissima la seconda, rispecchia davvero il prompt scelto, è una poesia, e rappresenta Sirius e James in modo profondo, mostrandoli con un volto diverso rispetto a quello solito dei Malandrini. Suggestiva anche quella su Cho e Cedric, che mi ha stupita dato che io non li avrei mai immaginati in un contesto simile. Ma devo ammettere che non fa storcere il naso, che appare come qualcosa di naturale. E infine, l’ultima, rappresenta a meraviglia quello che è Sirius Black con le donne, in modo sicuramente atipico, visto dall’esterno, e quindi quasi più reale di quanto non potrebbe apparire se la situazione fosse narrata da lui stesso (peraltro... sto ancora ridendo per le note alla fine di questa drabble xD). Insomma, sono affascinanti, sicuramente la lettura prende parecchio, ed è in grado di far immaginare le varie situazioni proprio nel momento in cui le si legge. Davvero un buon lavoro, complimenti.


Au revoir, ragazzuoli! Io mi defilo °_°

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=546465