Phoenix

di evans_17
(/viewuser.php?uid=109187)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Zaffiri ***
Capitolo 2: *** Amore? Cosa ne so io dell'amore? ***
Capitolo 3: *** Cento ***



Capitolo 1
*** Zaffiri ***


Phoenix -Zaffiri

Titolo: Zaffiri

Autore: Evans17

Traduzione a cura di Vert

Link all'originale



Zaffiri

 

I suoi occhi, il giorno in cui la vede per la prima volta, sono blu, così blu, blu come zaffiri.

Più tardi, capisce che erano frutto di un incantesimo; era uno scherzo, una scommessa per il primo giorno di Hogwarts.

Ma ad ogni modo, rimane il colore al quale assocerà per sempre gli occhi di Marlene.

 

Zaffiro.

 

Quando le porta un anello (lei protesta e dice che non si sposerà mai e poi mai, vuole esse giovane e bella e libera fino alla morte [vuole morire giovane] e lui dice che non è un anello di fidanzamento, comunque, non essere così piena di te, Marlene McKinnon [lo era in un certo modo]) ha uno zaffiro incastonato.

 

Lei gli chiede perché mai le ha comprato una pietra così smorta, non poteva scegliere rubini, onici o qualcosa del genere?

 

Lui la liquida con una risata e fa finta di non soffrire quando vede l’anello mai indossato, lasciato sul fondo di un cassetto: sono passati anni da quando se n’è andata.

 

Ma da qualche parte dentro si lui, qualcosa in lui sanguina per la ragazzina con gli occhi incantati di blu e i capelli fulvi che ha visto sulla piattaforma del Nove e Tre Quarti, tanti anni prima.

NdT: Appena ho letto di questa coppia ne sono rimasta piacevolmente sorpresa, Marlene e Sirius sono insoliti e spietati (inoltre sono un pairing credibile che risponde al mio bisogno di IC) spero che anche voi li possiate apprezzare.  Per quanto riguarda il formato, sono riuscita a stare nelle 206 parole, ma ho prediletto una traduzione abbastanza libera che risultasse scorrevole piuttosto che totalmente fedele all'originale. Invito a leggere la fiction in inglese e se qualcuno avesse dei cosigli da darmi sulla Traduzione, lo dica!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Amore? Cosa ne so io dell'amore? ***



Titolo: Amore? Che ne so io dell'amore?

Autore: Evans17

Traduzione a cura di Vert

Link all'originale




Amore? Che ne so io dell’amore?

 

 

“Amore? Che ne sai tu dell’amore?”

Le sue stesse parole risputategli contro sono come uno schiaffo in faccia.

“Non è questo ciò che hai detto?” continua “Non è questo ciò che mi hai detto quando avevo tredici anni ed ero convinta di amarti? Quando ne avevo quindici e sono venuta a letto con te perché ero convinta che anche tu mi amassi?” ti ho detto “Ti amo” e tu mi hai risposto “Che ne so io dell’amore?

 

Prende un respiro profondo (e Sirius può sentire il pelo rizzarsi –cioè il pelo che avrebbe se fosse in forma canina) e continua.

 

“E adesso, adesso, vieni da me e dici, oh, Marlene, ti amo e non ti ricordi nemmeno che cosa mi hai fatto. Beh, sai una cosa, Sirius? Mi hai trasformato nel tipo di persona che puoi amare non amandola. E adesso… adesso io non…”

 

Ma non può finire, non può dire “Non ti amo” perché Sirius lo anticipa e la stringe senza indugi, e poi si stanno baciando, baciando ferocemente, baciando come se le loro vite dipendessero da questo.

 

E quando si devono separare almeno per respirare, Sirius sogghigna -quel suo ghigno indolente - e la scorza di ghiaccio che Marlene ha costruito intorno al suo cuore si scioglie, appena un po’.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Cento ***


Cento

Titolo: Cento

Autore: Evans17

Traduzione a cura di Vert

Link all'originale

Cento

 

“Ti amo”

Quante volte l’ha detto? Quante volte l’ha guardata e si è chiesto cos’ha fatto per meritarla? Quante?

 

Quanti minuti gli restano da passare con lei?

 

Non lo sa.

 

Tempo dopo, lo calcolerà. Esattamente, cento minuti. Poi se ne andrà, e sulla via di casa (non andrà mai ad abitare con lui, non importa quante volte lo chieda) verrà braccata.

 

La famiglia di Marlene, con cui non ha avuto contatti da quando aveva diciassette anni, cadrà la stessa notte. Ogni singolo essere vivente che condivide il suo sangue. Così come ogni uomo con cui ha avuto un legame. Cugini, zii, fratelli, genitori, cugini di secondo grado, perfino ragazzi babbani a cui ha dato un appuntamento, Fabian e Gideon Prewett (è andata ad Hogsmeade con Gideon e a Londra con Fabian) tutti

(Più tardi, una volta che il tradimento sarà rivelato, Sirius realizzerà che qualcuno deve averla osservata a lungo, per fare ciò).

 

Tutti eccetto Sirius.

 

Esattamente un centinaio di persone.

 

E Marlene sarà nella Morte così come era in vita, abbagliante e cupa e spensierata e cinica e bellissima.

°-° 

NdA: Insomma, so che è piuttosto strano e irrealistico, ma ho avuto qualche problema con il prompt. Mi dispiace! Ho pensato che sarebbe stato interessante pensare a Peter come un stalker ossessivo che uccide tutti gli ex di Marlene (o lo fa fare agli altri Mangiamorte) mentre Voldemort è più interessato alla sua famiglia, per dirne una.  

 

NdT: Posso concordare che effettivamente è un’idea alquanto strana, però non si può negare che è originalissima! Secondo me è una delle drabble più belle della raccolta.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=559899