Dalla sofferenza la felicità.

di HopeToSave
(/viewuser.php?uid=41932)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Dalla sofferenza la felicità. ***
Capitolo 2: *** Nessun pentimento. ***
Capitolo 3: *** Eppure. ***
Capitolo 4: *** La Provvidenza. ***
Capitolo 5: *** Non guardare. ***
Capitolo 6: *** Rinnega il tuo re. ***
Capitolo 7: *** Il est si beau. ***
Capitolo 8: *** Potere. ***
Capitolo 9: *** Padre, figlio. ***
Capitolo 10: *** Serenità. ***



Capitolo 1
*** Dalla sofferenza la felicità. ***


Autore: HopeToSave

Fandom: Libri, Hyperversum (C. Randall)

Genere: Generale

Rating: Verde

Avvertimenti: Drabble, Missing Moments

Personaggi: Ian Maayrkas/Jean Marc de Ponthieu

 

 

 

 

 

Dalla sofferenza la felicità.

 

Tremi. Paura, emozione.

Un urlo ti gela il sangue. Sì, quello che hai sentito era un urlo di dolore, Falco. Pensandoci bene, la tua vita si è sviluppata intorno alla sofferenza, fisica o psicologica: la morte dei tuoi genitori, la conoscenza dell’amore sotto i colpi della frusta, la separazione da Isabeau per due lunghissimi anni.

Uno strillo ti scuote. Brividi ti percorrono la schiena, al suono di ennesime grida.

Poi un suono più lieve. Ti giri; spalanchi la porta nonostante le esclamazioni di disappunto; sorridi.

Per una volta la sofferenza ti ha portato la felicità: è nato il primo pulcino.

[100 parole]

 

 

 

 

 

 

 

Note dell’autore:

decisamente Ian non è il mio personaggio preferito, benché non lo disprezzi affatto, ma non lo apprezzo neanche così tanto da dedicargli una drabble. Eppure l’ho fatto. Chissà perché. E chissà perché l’ispirazione per Hyperversum mi viene solo alle due di notte e sotto forma di drabble. Potrei farne una raccolta, ma ho paura che la mollerei lì, anche se ne ho già un’altra pronta (e su un personaggio che mai avrei pensato di trattare).

Metto momentaneamente la storia completa, ma magari deciderò di farne una raccolta davvero (nel caso, escluderò Bagliore.).

In ogni caso, questa è una sciocchezzuola. J Spero comunque che venga apprezzata e spero anche di ricevere delle opinioni che mi aiutino a migliorare.

Ho voglia di scrivere in questo fandom, ne ho una voglia davvero matta.

 

Hop. :D

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Nessun pentimento. ***


Autore: HopeToSave

Fandom: Libri, Hyperversum (C. Randall)

Genere: Fluff

Rating: Verde

Avvertimenti: Drabble, Missing Moments

Personaggi: Donna Barrat

 

 

 

 

 

Nessuno pentimento.

 

Una volta pensava che la vita non avesse senso: eccelleva in tutto, ma nulla l’appagava.

Donna si chiese come avesse mai potuto desiderare il suicidio e come fece a non ringraziare mai abbastanza Jodie quando l’aveva salvata dalla depressione. Si chiese anche come potesse solo aver pensato di uscire con Carl White.

Decise, ripensando alla vita passata, che era comunque soddisfatta di tutto ciò che aveva fatto, perché tutto l’aveva indotta a essere com’era; e a essere lì.

Non trasalì quando dalle spalle una mano le si poggiò sulla sua e un bacio le arrivò al collo: sorrise, beata tra le braccia di Etienne, e insieme a lui carezzò il ventre che accudiva il frutto della loro felicità.

 [118 parole]

 

 

 

 

 

 

 

Note dell’autore:

ho sforato la drabble di otto parole! Ma verrò perdonata, per questo, vero? J …ehm, comunque. La versione originale era più lunga, ma l’ho accorciata.

Beh, alla fine ho deciso di fare la raccolta. Questa non era quella già pronta, bensì un'altra che ho scritto di getto invece di finire i compiti!

Spero si sia capito che Donna è incinta. D: Ho giocato con la fantasia per il suo passato, tenendo conto del fatto che non ha avuto tanti problemi ad abbandonare la vecchia vita!

Ordunque, spero sia piaciuta. ^^ La prossima avrà un altro personaggio femminile… ah, ma non sarà una raccolta sulla maternità, questa! xD

 

Un grazie enorme a:

• MonyPurpa: beh, lasciare di stucco era l’idea principale. xD Sono felice che sia riuscita. Per quanto riguarda Ian, beh… non deve essere narcisista solo perché è il protagonista! Grazie per i complimenti e spero continuerai a seguirmi. J
• elyxyz: che con grande piacere rincontro. :D Non c’è voluto molto che seguissi la tua incitazione, anche perché avevo già pensato di proseguirla! Ti ringrazio davvero per i complimenti, non li merito. Sono felice che il tuo capitare per sbaglio in questa sezione ci abbia fatte incrociare ancora!
J

 

Hop. :D

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Eppure. ***


Autore: HopeToSave

Fandom: Libri, Hyperversum (C. Randall)

Genere: Generale

Rating: Verde

Avvertimenti: Drabble, Missing Moments

Personaggi: Leowynn Martewall

 

 

 

 

 

Eppure.

 

Osservare il cielo era tutto ciò che le rimaneva. Un cielo plumbeo che rappresentava perfettamente il suo stato d’animo: carico di lacrime, ma al contempo pieno di forza per trattenerle.

L’acqua cominciò a scendere: avrebbe ceduto anche lei? Abbassò lo sguardo sul ceppo, causa della sua maggiore sofferenza; vicino sostava un uomo in preghiera, un cavaliere, un prigioniero: per un attimo credette di vedere suo fratello. Si rese conto, però, che il paragone era al limite del ridicolo.

Daniel Freeland era un ex prigioniero di Geoffrey, eppure Leowynn, che mai aveva contestato i fratelli, pensò di aver trovato nel più improbabile degli uomini un alleato. E forse, rifletté, un amico.

 [110 parole]

 

 

 

 

 

 

 

Note dell’autore:

ritengo che il valore di questa drabble sia pressoché nullo. Questa, comunque, è la versione “ridotta”: l’originale era leggermente diversa, ma ho dovuto tagliarla per farla rientrare nella categoria. Non mi piace particolarmente, ma mi dispiaceva metterla da parte.

Spero comunque di conoscere le vostre opinioni. J Alla prossima!

 

Più di un banale ringraziamento a chi ha recensito, ossia:

 

• elyxyz: ti ringrazio molto, sono felice che ti sia piaciuta. ^^ Anche io adoro Etienne e magari sarai felice di sapere che la prossima sarà sua. :D Ma riuscirò mai a scrivere sul fratello della protagonista di questa? ** Chissà.

• MonyPurpa: grazie. :D Anche a me piacciono molto. ** Peccato si parli solo di Ian e Isabeau (ma è anche abbastanza normale, in quanto Ian è il protagonista! xD). Riguardo le faccine… beh, è un automatismo di Word! J Due punti e parentesi. :D

 

Hop. :D

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** La Provvidenza. ***


Autore: HopeToSave

Fandom: Libri, Hyperversum (C. Randall)

Genere: Drammatico

Rating: Verde

Avvertimenti: Drabble, Missing Moments

Personaggi: Etienne de Sancerre

 

 

 

 

 

La Provvidenza.

 

L’ultima volta in cui Etienne ricordava di aver pianto, aveva quattordici anni. Allora, la motivazione era stata futile: Guillaume l’aveva di nuovo battuto al confronto con la spada. Sapeva di avere le capacità per vincere, sapeva che un giorno avrebbe brillato, eppure suo fratello continuava a sconfiggerlo.

Sorrise, Etienne, ricordando, con le lacrime agli occhi, l’esultanza di quando finalmente aveva sconfitto Guillaume. Sorrise, ma non potè interrompere le lacrime che, dolci, gli solcavano le guance, mentre stringeva le mani della moglie: Donna era viva e la malattia non si era portata via ciò che la Provvidenza gli aveva donato.

 [99 parole]

 

 

 

 

 

 

 

Note dell’autore:

questa drabble è ispirata dal discorso di Ian a Daniel nel capitolo 18 de Il Cavaliere del Tempo, in cui accenna alla malattia di Donna e alla disperazione di Etienne. J Anche questa volta, ovviamente, ho giocato con la fantasia e l’episodio con Guillaume è inventato! Avevo pensato di fare Etienne che piangeva per l’ultima volta da bambino, ma poi ho pensato anche che, se Marc non piange per una caduta ad un anno, allora Etienne non poteva essere da meno (sto rileggendo il terzo libro perché non ricordo nulla, quindi ho ispirazioni improvvise alle due di notte come questa). xD Quindi ho deciso di farlo piangere per una motivazione “stupida” da adolescente. Spero soddisfi i fan di Etienne. J

Tra le altre cose, ho un dubbio: non so se pubblicare la nuova drabble che ho scritto in questa raccolta oppure da sola, perché ci tengo molto. Ad ogni modo, se la pubblicherò qui l’aggiornamento arriverà presto, altrimenti non so quando l’ispirazione mi coglierà di nuovo!

Lol, le note sono più lunghe della storia.

 

Mille grazie a:

• MonyPurpa: grazie! Francamente, a me Leowynn non è mai piaciuta particolarmente e per questo non so neanche perché le ho dedicato una drabble! xD Ad ogni modo sono felice che ti sia piaciuta. J

• sara chan 92: ti ringrazio per aver recensito nonostante all’inizio non fosse tua intenzione (o almeno, così ho capito!)! ^^ Sono felice che ti sia piaciuta Leowynn, non mi aspettavo questo suo successo. Grazie ancora per i complimenti. J

• elyxyz: sono felice che ti sia piaciuta! Anche a me non dispiaceva come coppia, ma poi, ripensandoci, è meglio che non ci sia stata, perché sarebbe stato scontato e Daniel avrebbe dovuto rimanere nel Medioevo, il che avrebbe implicato qualche scompiglio nella famiglia Freeland. xD Oh, Geoffrey è il mio personaggio preferito. ** Ho un’idea abbastanza carina per lui, ma devo finire il terzo libro per ricordarmi una cosa fondamentale per la sua drabble!

• Giulia_bella: ti ringrazio per i complimenti! Anche io avrei visto bene Leowynn e Daniel, ma personalmente l’adoravo con Hector. ** Poi ha sposato Kerwick. T_T L’ha sposato, giusto? Perché non ricordo il terzo. xD E per questo, come ho già detto ad elyxyz, dovrà attendere (purtroppo!) quella di Geoffrey. Per Etienne, spero questa ti soddisfi. Per Daniel… oh beh, per lui non ho un minimo di ispirazione! Ma spero di poterla fare, un giorno. J

 

Hop. :D

 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Non guardare. ***


Autore: HopeToSave

Fandom: Libri, Hyperversum (C. Randall)

Genere: Drammatico, Introspettivo

Rating: Verde

Avvertimenti: Drabble, Missing Moments

Personaggi: Thibault de Chailly

 

 

 

 

 

Non guardare.

 

Quando aveva conosciuto il suo nuovo signore, era rimasto particolarmente sorpreso dal suo carattere, più che dall’aspetto.

Jean Marc de Ponthieu era un uomo schietto, alla mano, generoso, umile, forse troppo altruista; queste erano le caratteristiche che ci si poteva aspettare da un ex chierico, che esse fossero qualità o difetti. Eppure una cosa tra tutte lo aveva piacevolmente colpito: Jean Marc de Ponthieu provava orrore per il sangue.

Thibault de Chailly ripensava a queste cose mentre una freccia gli perforava il fianco e Jean urlava vedendolo cadere da cavallo.

«Non guardate il mio sangue» furono le ultime parole che pronunciò prima di perdersi nel buio e, probabilmente, nella morte.

[110 parole]

 

 

 

 

 

 

 

Note dell’autore:

tengo molto a questa drabble, perché il personaggio mi è sempre piaciuto tantissimo e il capitolo 24 de Il Cavaliere del Tempo in cui questa è ambientata mi ha sempre colpita. Anche questa era leggermente più lunga e l’ho dovuta accorciare. Ho deciso, alla fine, di pubblicarla nella raccolta. J

Mi sono fatta una piccola (molto piccola xD) lista di personaggi su cui mi piacerebbe scrivere, ma fatemi pure sapere a quali siete interessati e vedrò di farmi venire un colpo di genio. Al momento, comunque, mi sto raccapezzando per scrivere come voglio quella di Geoffrey Martewall e proprio non ci riesco. *tira insulti*

Comunque spero che questa venga apprezzata! J

 

Grazie a:

midnightsummerdream: grazie mille per gli apprezzamenti. J Sono felice che la mia idea su Etienne ti sia piaciuta!

• elyxyz: grazie mille, sono felice che anche a te abbia soddisfatto la mia idea. J

• Giulia_bella: ti ringrazio moltissimo per i complimenti. ^^ Mi dispiace che per Geoffrey dovrai attendere ancora un pochino J Comunque io intendevo la LeowynnHector (ma ammetto che anche con Daniel mi piace! xD)! :D

 

Hop. :D

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Rinnega il tuo re. ***


Autore: HopeToSave

Fandom: Libri, Hyperversum (C. Randall)

Genere: Triste

Rating: Verde

Avvertimenti: Drabble, Missing Moments, What if…?

Personaggi: Geoffrey Martewall

 

 

 

 

 

Rinnega il tuo re.

 

Geoffrey Martewall aveva la caratteristica di essere fedele fino alla morte, soprattutto agli amici; ritenne che fosse un difetto. Meditava su questo, mentre tremava per l’ira: si sentiva frustrato, preso in giro, disperato.

Una volta gli avevano dato del traditore ed era stata l’accusa che più lo aveva ferito nella vita. Pensava ancora di aver fatto comunque la scelta giusta, quella volta, eppure aveva giurato a se stesso che non sarebbe più successo.

«Rinnega il tuo re.»

Non di nuovo.

«Salva la tua gente.»

Il barone di Dunchester rammentava con dolore le parole di Jean che lo spronava a salvarsi, mentre diceva alle sue genti che si sarebbe schierato contro Luigi il Leone.

 [113 parole]

 

 

 

 

 

 

 

Note dell’autore:

acc, ho sforato di tre parole! >.< Però accorcia, accorcia, alla fine non potevo togliere più niente. D: Ad ogni modo, finalmente ecco Geoffrey! ** È ovviamente una “what if…?”, perché in realtà Geoffrey rimane fedele a Luigi, ma ero curiosa di immaginare la sua reazione se Ian lo avesse spronato a salvarsi (e da come ho interpretato il carattere di Geoffrey, ho pensato che avrebbe accondisceso, se Jean avesse davvero insistito, ma decisamente preferisco che abbia deciso di restare alleato!). In realtà, la primissima idea era stata sullo stesso argomento, ma in una scena di battaglia in cui Geoffrey si uccideva, disperato, costretto a perdere eternamente il proprio onore. Subito ho pensato fosse una bella idea (?), ma l’istante dopo ho pensato “Ma sono pazza?! Mi uccido da sola il mio personaggio preferito?” e dopo ho pure constatato che in ogni caso lui non l’avrebbe fatto, perché avrebbe abbandonato Leowynn, dandole un dolore troppo grande da sopportare. Inoltre, per quanto ne so, era un gesto orribile, il suicidio, per quanto riguardava l’onore. O forse sto dicendo una cazzata. Probabile.

Ma basta con le ciance, spero che piaccia questa mia piccola idea per Geoffrey! J

Con la prossima tornerò su livelli più allegri! :P

 

Grazie a:

• sara chan 92: sono felice che la mie  drabble ti piacciano abbastanza da spingerti a recensire! A me fa molto piacere! ^^ Mi fa piacere che la scelta di Chailly sia stata apprezzata. J

• Giulia_bella: mi fa piacere sapere di aver azzeccato il rapporto tra Ian e Chailly! :D Grazie per i complimenti e… per i personaggi, erano già tutti in lista (mi chiedo però cosa scriverò su Jerome!), tranne la Regina Bianca che, francamente, non mi era minimamente venuta in mente! Sarà interessante provarci. J

• midnightsummerdream: ti ringrazio per i complimenti e spero di riuscire a scrivere su chi mi hai chiesto! xD Ammetto però che con Daniel avrò decisamente problemi, perché proprio non mi attira! Ma chi lo sa, magari avrò un lampo d’ispirazione. J

• elyxyz: D: povero mio Chailly, dimenticato direttamente! D: Però, sono felice che ti sia piaciuta la drabble nell’insieme, quindi mi ritengo soddisfatta! :D Spero anche io di riuscire a fare al più presto qualcosa sugli Henri (de Bar, in particolare **). J

 

EDIT: • MonyPurpa: ti ringrazio all’ultimo minuto, dato che ho appena pubblicato e non avevo visto la recensione! xD Sono felice che ti sia piaciuta! ^^

 

Hop. :D

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Il est si beau. ***


Autore: HopeToSave

Fandom: Libri, Hyperversum (C. Randall)

Genere: Generale

Rating: Verde

Avvertimenti: Drabble, Missing Moments

Personaggi: Brianna Foxworth

 

 

 

 

 

Il est si beau.

 

Il sole splendeva brillante, illuminando l’immagine di vita quotidiana che si svolgeva nella città; qualcosa, però, era cambiato e nel fervore delle attività pomeridiane c’era una certa tensione, un brivido che si trasmetteva di corpo in corpo, creando scompiglio.

Il soldati erano tornati dalla guerra.

Brianna vagò tra le voci francesi, cercando con lo sguardo una figura familiare ed amata.

«Il est si beau!» sentiva esclamare da delle donne e sapeva che si riferivano al loro signore. Anche Brianna pensava la stessa cosa, ma rivolgeva il pensiero a qualcun altro: egli si riordinò i capelli, le corse incontro e la baciò sulla guancia bagnata di lacrime.

«Bentornato, Beau.»

 [108 parole]

 

 

 

 

 

 

 

Note dell’autore:

olé! E Brianna è andata. :D Spero si sia capita, questa drabble. D: Volevo giocare tra i personaggi di Mathieu e Beau, far rivedere a Brianna l’immagine di Mathieu in un Beau ormai adulto, di ritorno dalla guerra dietro al suo signore (Jean, che in questo caso è “si beau”! xD). Ovviamente, l’idea mi è venuta dalla frase che Brianna rammenta dicessero: Il était si beau, rivolta a Mathieu.

Boh, spero vi piaccia! J

Non so su chi scriverò la prossima volta, ma ho una mezza idea per Jerome Derangale.

Alla prossima. J

 

Nota: “Il est si beau!”, “E’ così bello!”. Il mio francese fa schifo (alle medie non ho imparato niente! xD), quindi spero di non aver scritto una schifezza. °-°

 

Grazie a:

• elyxyz: sono molto felice che ti sia piaciuta! *__* Su Geoffrey spero di scrivere ancora, ma in questa raccolta prima preferisco fare un personaggio alla volta e se mi verrà ispirazione per altre su personaggi già trattati… chi lo sa. xD Per quanto riguarda il suicidio, era proprio quello che intendevo! Più che altro avevo paura di dire una castroneria e non volevo dilungarmi. :P

• Giulia_bella: grazie mille. ** Mi fa piacere che questa raccolta piaccia! E che Geoffrey sia così apprezzato! xD Pensavo di essere l’unica a cui piacesse (tra le poche persone che conosco che hanno letto il libro… beh, sta loro sulle palle .__.). Alla fine ho fatto Brianna, spero ti sia piaciuta. :D

• sara chan 92: grazie mille per i complimenti! Sono felice che sia piaciuta quella di Geoffrey perché ci ho sudato sopra un sacco! xD Per quanto riguarda le tue fic, cercherò di leggerle appena ho un buco di tempo libero! J

 

Hop. :D

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Potere. ***


Autore: HopeToSave

Fandom: Libri, Hyperversum (C. Randall)

Genere: Generale

Rating: Verde

Avvertimenti: Drabble, Missing Moments

Personaggi: Jerome Derangale

 

 

 

 

 

Potere.

 

Jerome Derangale aveva da sempre amato e desiderato il potere; non c’era niente, al di fuori di esso, che potesse penetrare il suo cuore o suscitare il suo interesse.

Si era sempre considerato superiore agli altri e nella sua superiorità era solito provare disprezzo per la feccia. Nel disprezzo nasceva il sadismo, senza pietà.

Non era un uomo come gli altri: provava piacere nel vedere gli altri soffrire, come a dimostrazione della sua egemonia su di loro. Ma in fondo, per questo, era debole.

Osservò Geoffrey Martewall, che lo chiamava amico, e pensò di avere trovato un perfetto strumento per ciò che a lui sarebbe stato proibito.

 [107 parole]

 

 

 

 

 

 

 

Note dell’autore:

oh, beh, ho sempre immaginato questo personaggio come calcolatore e meschino. Non mi è mai piaciuto, ma allo stesso tempo l’ho sempre compatito, perché vittima della “giustizia ingiusta”, o meglio “giustizia controllata”, del Medioevo. Ho cercato di mostrare il suo lato meschino, calcolatore, appunto, immaginandomi che avesse deciso di usare Geoffrey, fingendosi suo amico, fin dall’inizio. Avevo anche pensato di fare una versione diversa in cui lui gli era davvero legato, ma mi sembrava… forse, impossibile; in fondo l’immagine che si è creata di Jerome Derangale è quella di criminale. Insomma, stonava.

Spero comunque che questa semplice drabble venga apprezzata. J

Ah, ma la parola “sadismo” sarà già stata in uso, a quei tempi? Francamente non lo so, ma era proprio la parola adatta, perversione non mi piaceva. Inoltre, ho utilizzato la parola proibito per sottendere diversi significati, a cui voi lascio libera interpretazione: personalmente la penso come “ciò che gli sarebbe stato impedito”, per varie ragioni, quale, tra le tante, la morte.

 

Grazie a:

• Giulia_Bella: alla fine l’ispirazione mi viene sempre sui personaggi che vorresti. :D Sono felice che quella di Brianna (o meglio, Bri – anna? xD) ti sia piaciuta e spero sia lo stesso con questa! J

• ElynLC: ti ringrazio per le recensioni al capitolo due e all’ultimo. J Per quanto riguarda una possibile espansione della drabble di Donna… non saprei, l’idea sarebbe carina, ma nelle fan fiction lunghe ho sempre paura di risultare monotona e ripetitiva. Inoltre, sto già lavorando ad un’altra one-shot “commissionatami” da un’amica, ma se troverò l’ispirazione, magari lavorerò anche a questo progetto. J

• sara chan 92: ti ringrazio per la recensione, mi fa piacere conoscere l’apprezzamento dei lettori. ^^

• elyxyz: sono molto soddisfatta di averti fregata! :P Ormai ho preso l’abitudine di pubblicare subito dopo scuola la drabble scritta la sera prima, quindi alla fine gli aggiornamenti sono veloci, che possono avere un intermezzo di uno, massimo due giorni. Spero di continuare così e che le drabble continuino a piacerti! J

• MonyPurpa: sono molto, molto felice che ti siano piaciute entrambe! ^^ Soprattutto per Brianna, che è così screditata. u_u

 

Hop. :D


Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Padre, figlio. ***


Autore: HopeToSave

Fandom: Libri, Hyperversum (C. Randall)

Genere: Comico, Fluff

Rating: Verde

Avvertimenti: Drabble, Missing Moments

Personaggi: Henri de Bar

Credits: il titolo è preso a ispirazione dalla canzone “Father, son” di Peter Gabriel. In realtà mi è venuto in mente perché è il titolo di una fan fiction bellissima che avevo letto, quindi il merito è di quell’autrice. u_u

 

 

 

 

Padre, figlio.

 

Henri de Bar era sempre stato l’interrogativo di molti cavalieri: silenzioso e sincero, si era guadagnato la fama di freddo. Alcuni ritenevano che fosse una qualità, ad indicare la mentalità calcolatrice e la pazienza per qualsivoglia situazione, altri un difetto, come se dimostrasse una debolezza psicologica e spirituale.

Una sera, però, accadde che la corazza di ghiaccio di Henri de Bar crollò, conducendo tuttavia ad un legame familiare più forte.

«Quel bambino così rumoroso non può essere mio figlio!» aveva esclamato, esasperato dal pianto ininterrotto del neonato.

«Sono sicura che sia tuo figlio.» aveva risposto sensualmente la moglie, portandoli poi ad un rapporto più intimo che concesse un altro rumoroso pargolo.

 [111 parole]

 

 

 

 

 

 

 

Note dell’autore:

sono un caso disperato, finisco sempre per sforare di qualche parola il limite per le drabble! Sigh, che incapace.

Comunque, parlando di questa drabble in particolare, non sono particolarmente soddisfatta. Volevo creare un’immagine più espansiva di Henri de Bar, un suo possibile crollo di nervi, ma non mi è riuscito. Francamente, questa drabble è orribile, per me. xD Ma la pubblico lo stesso perché sono masochista (non per davvero, eh!).

Spero vi piaccia. D:

Ho un dubbio, però: sono stata un sacco di tempo a pensare se nella frase “accadde che la corazza di Henri de Bar…” andasse “crollò” o “crollasse”. Mmm.

 

Sono molto di fretta, quindi ringrazio velocemente: elyxyz, sara chan 92 (a te però dico che sono anche io dell’idea che la loro amicizia potesse essere sincera, ma mi era davvero impossibile scriverla senza finire in OOC! Sono però molto felice che tu mi abbia detto la tua J), Giulia_bella, ElynLC, midnightsummerdream e MonyPurpa.

Alla prossima! J

 

Hop. :D

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Serenità. ***


Autore: HopeToSave

Fandom: Libri, Hyperversum (C. Randall)

Genere: Introspettivo

Rating: Verde

Avvertimenti: Drabble, Missing Moments

Personaggi: Hector de Wrist

 

 

 

 

 

Serenità.

 

Hector de Wrist si sentiva con Geoffrey Martewall come lo stesso Geoffrey Martewall si era sentito con Jerome Derangale. Come lui dopo la morte dello sceriffo di Fiandra, così Hector era combattuto tra sofferenza e risentimento. Perché un uomo d’onore si era lasciato sopraffare dal desiderio di vendetta e dalla rabbia? Perché contro cavalieri dal pari onore, come Daniel Freeland, che, nonostante fosse stato torturato, lo sorreggeva tra le braccia mentre lui moriva?

Hector de Wrist era deluso da Geoffrey Martewall, eppure in tutte quelle azioni da bandito aveva visto ancora un barlume di lucidità: tra quelle braccia ferite sperò di rivedere, un giorno, l’espressione serena del suo Signore.

 [109 parole]

 

 

 

 

 

 

 

Note dell’autore:

chiedo scusa per il ritardo nella pubblicazione, ma ho lavorato tantissimo a questa drabble, perché la prima versione non era come la desideravo e, soprattutto, decisamente troppo lunga! xD Inoltre, mi sono presa due giorni di (im)meritato riposo. J

Allora, spero che i sottintesi si siano capiti! La drabble è ambientata nel capitolo 26 de Il Falco e il Leone, quando Daniel aiuta Hector sanguinante dopo che aveva fatto scappare Ian e Geoffrey. Ho provato ad immaginare come si sentiva Hector a stare con un Geoffrey cambiato e ho constatato che la situazione era simile a quella con Jerome. Spero di aver azzeccato!

Non ho niente di particolare da dire, quindi… alla prossima! J

 

Grazie a:

• Giulia_bella: grazie per i complimenti, mi fa molto piacere che ti sia piaciuta! Per quanto riguarda la lista… non lo faccio neanche apposta! L’ispirazione mi viene e basta. xD

• elyxyz: grazie per i complimenti anche a te, ero in ansia per aver distrutto l’immagine serena di Henri de Bar. xD

• ElynLC: grazie per la recensione, mi fa piacere sapere di essere riuscita a cambiare l’immagine di Henri. xD

 

Hop. :D

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=570271