Mors Est Non Esse

di Algedi
(/viewuser.php?uid=83806)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Provi rimorso Peter? - Peter ***
Capitolo 2: *** Morire è smettere di soffrire - Regulus ***
Capitolo 3: *** Vorresti vivere, ma puoi solo morire - Sirius ***
Capitolo 4: *** Il mio destino è segnato - Severus ***
Capitolo 5: *** Troppo giovane per morire - James ***
Capitolo 6: *** Ombra del passato - Walburga ***
Capitolo 7: *** Corpo torturato, mente profanata - Bertha ***
Capitolo 8: *** Nel dolore più atroce - Tiger ***
Capitolo 9: *** Egoista - Ted ***
Capitolo 10: *** Ciò che temiamo, ci perseguita - Tom Riddle Senior ***
Capitolo 11: *** Ho vinto io - Gellert ***
Capitolo 12: *** Io che ho deluso me stesso - Moody ***
Capitolo 13: *** Crollata - Ninfadora ***
Capitolo 14: *** Forsennata e frenetica - Edvige ***
Capitolo 15: *** Lenti di vergogna - Mirtilla ***



Capitolo 1
*** Provi rimorso Peter? - Peter ***


L'8 ottobre 2010 facevo esattamente un anno d'iscrizione a EFP. Purtroppo, come al solito, sono in ritardo e pubblico solo adesso la ff che doveva 'celebrare' il giorno 8 -.-"
E' l'ennesima drabble ispirata al Prigioniero di Azkaban, non so perchè ma quel libro mi sta piacendo un sacco in questo periodo!
Spero non faccia proprio schifo, schifo...

************************************

"[...] Ron esitò, poi s'infilò una mano sotto gli abiti. Ne emerse Crosta, che si divincolava disperatamente [...]"
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, pag. 295

Non vuoi!

Cerchi con tutte le forze di liberarti, ma nessun tentativo di fuga sembra essere destinato a riuscire.

Il fato incombe su di te... e hai paura, una paura tremeda!

Non sei pronto a lasciare questo mondo, non adesso. Ma sai bene che ad aspettarmi c'è solo la morte, nessuna via di fuga.

I tuoi aguzzini ti fissano crudeli e ti accorgi di essere completamente solo.

Ti accusano, t'incolpano degli atti orrendi che hai commesso.

Provi rimorso Peter?


Non ne hai idea, non hai più certezze. Riesci a pensare solo al tuo terrore.

Sai però che vuoi metterti in salvo e che faresti di tutto per non morire.

*************************************

Pensavo di trasformare questa ff in una raccolta dove tratterò i pensieri di ogni personaggio quando si trovano davanti alla morte. Spero non sia un'idea troppo azzardata o.O Che dite?

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Morire è smettere di soffrire - Regulus ***


Eccomi di nuovo a stressarvi! Oggi si parlerà di Regulus Black!
Sono sicura che molte altre autrici abbiano già trattato questa scena, magari in modo migliore di quanto non potrò mai fare io, ma voglio lasciare anche una mia versione dei fatti.
Spero davvero di non aver rovinato Reg con questa drabble perchè potrei uccidermi o.O

****************************

"[...] E ha ordinato... a Kreacher di andare via... senza di lui. [...] e padron Regulus è stato trascinato sott'acqua... e... [...]"
Harry Potter e i Doni della Morte, pag. 185


Ci siamo. Manca poco. E' quasi finita.

La pozione mi ha privato della capacità di reagire. Sono inerme.

Se fossi del tutto cosciente, probabilmente sarei terrorizzato, ma a questo punto che importanza ha vivere?

Mi sento terribilmente stanco. La morte non mi fa più alcun effetto, desidero solo che questi incubi finiscano.

Non ho paura dell'ombra. Sono un Black. Ci sono cresciuto.

Spero comunque che morire sia veloce. Darei tutto pur di far sparire queste immagini dalla mia mente e abbandonare la vita è l'unica soluzione.

Quando gli Inferi appaiono, mi consegno a loro con dignità.

Dopo quello che ho visto, essi sono solo i portatori della mia salvezza.

Sirius sarebbe fiero di me.

*******************************

Ringrazio Angorian, _madduz_ e maja89 per aver inserito la raccolta tra le seguite!

_madduz_: sono contentissima che la drabble ti sia piaciuta! Per quanto riguarda lo stile, doveva per forza essere semplice: Peter era accecato dalla paura, non faceva di sicuro ragionamenti troppo complessi xD Spero di non averti delusa con quest'ultima 'roba' su Reg! E' uno dei miei personaggi preferiti, averlo reso male sarebbe terribile!
Angorian: sono molto felice che la scorsa drabble ti sia piaciuta! Peter è un personaggio poco considerato, ma secondo me può essere più interessante e particolare di molti altri (non che mi sia simpatico, eh!) e la sua reazione alla possibilità di morire mi ha colpita in tutti libri in cui il sorcio appare. Anch'io amo Sirius ragion per cui pubblicherò presto la sua drabble, probabilmente sarà la prossima =)
Julia Weasley: grazie mille come sempre! Sono d'accordo con te su Peter: non l'ho mai visto come cattivo, solo come debole che non riesce a vincere la paura. Non è un caso che, quando sceglie di fare la cosa giusta, era lui ad 'aver in mano' la situazione! Sinceramente, temo il tuo giudizio per Regulus... penso che se fosse uscito troppo male potrei buttarmi dalla finestra. Cosa ne dici?
Circe: che bello vedere la tua recensione e grazie! Sì, penso che la paura sia il vero 'movente' di Peter e ho cercato di fare emergere questo particolare il più possibile. Spero davvero di essere riuscita ad analizzare Regulus nel modo in cui ho analizzato Peter...

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Vorresti vivere, ma puoi solo morire - Sirius ***


Su richiesta di Angorian (che ringrazio di cuore e a cui dedico la drabble ;D), vi presento da subito la morte secondo Padfoot ^^
E' stato piuttosto difficile scriverla, forse perchè, pur amando alla follia il personaggio, sono molto diversa da lui e fatico ad immedesimarmi.
Vi lascio alla lettura con la speranza di aver scritto qualcosa di almeno passabile (non ne sono affatto convinta)...

******************************************

"[...] Sirius parve impiegare un'eternità a toccare terra: il suo corpo si piegò con grazia e cadde all'indietro oltre il velo logoro appeso all'arco. [...]"

Harry Potter e l'Ordine della Fenice, pag. 746

L'adrenalina scorre rapida nelle mie vene e io mi sento finalmente vivo.

Dopo i lunghi mesi di prigionia, riconquisto la libertà.

Sto rischiando la vita, ma non m'importa. Forse, non me ne rendo neanche conto o, semplicemente, la morte non mi spaventa, non dopo Azkaban.

Ho bisogno di sfogare la mia frustrazione, non posso trattenermi.


Bellatrix mi appare davanti e io le scateno contro tutta l'ira di cui sono capace.

Ogni volta che le sue maledizioni mi passano accanto, vengo colpito da una scarica di adrenalina che mi spinge a continuare il duello più ferocemente.

Rido, furioso e divertito, ma uno Schiantesimo* mi centra, facendomi perdere l'equilibrio... e io cado nel vuoto. Poi il nulla.


******************************************

*Su questo punto, c'è un po' di ambiguità.
E' siciuro che Sirius non viene colpito da un Anatema, ma muore perchè cade oltre il velo. La Rowling ci dice che Bellatrix aveva lanciato un raggio di luce rossa, facilmente schivato da Sirius, uno Stupeficium quindi (ammesso che non esistano altri incantesimi di quel colore), ma non ci è dato sapere se l'incantesimo che colpisce Padfoot e che lo spinge nell'arco sia ancora uno Schiantesimo. Io ho immaginato di sì.

Ringrazio PaytonSawyer per aver aggiunto la raccolta tra i seguiti!

Julia Weasley: grazie, grazie e ancora grazie! Le tue recensioni sono sempre meravigliosamente adorabili ** Sinceramente, l'idea è partita come una singola drabble e poi ho deciso di trasformarla in raccolta, infatti ho anche cambiato il titolo se noti. Anch'io ho sempre immaginato/sperato che, una volta morti, Sirius e Regulus si rappacificassero, anche se avrei preferito che si chiarissero da vivi, ma la Rowling è una sadica: non solo commette genocidi, stronca anche tutti i rapporti fraterni dando loro una fine orribile (ci sono tanti esempi: Petunia-Lily, le sorelle Black ecc) . Riguardo all'ultima frase: pensavo di non metterla perchè è terribile ç_ç , mentre ho voluto inserie quasi a forza il pezzetto sui Black: non vedo come non si possa essere orgogliosi di far parte di una famiglia così! Ma che ne dici di Sirius?
_madduz_: wow! Sono felice che ti sia piaciuta tanto, sno davvero sollevata! Addirittura le lacrime agli occhi? O mamma mia ** Non avrei mai immaginato che quella frase potesse colpire così tanto, anche se mi ha messo tristezza scrivere quelle parole... Sinceramente, sono ingiustamente felice che tu abbia preferito la drabble su Reg a quella di Peter è.é diciamo che Regulus mi piace infinitamente di più di Codaliscia. Mi auguro davvero di non averti deluso sta volta: Sirius è un personaggio che amo, ma è totalmente diverso da me e immedesimarmi mi riesce più difficile xD
Circe: ti giuro, dopo aver letto la tua recensione mi sono stampata in faccia un sorrisone da idiota che si è levato solo quando sono dovuta andare a studiare l'odiata storia dell'arte xD Non ci sono parole per descrivere la mia gratitudine: sono veramente commossa ** Riguardo frase "Non ho paura dell'ombra. Sono un Black. Ci sono cresciuto" è piaciuta anche a me e ho voluto metterla a tutti i costi ;D Ti ringrazio di cuore per le cose meravigliose che hai scritto!
TINAX86 : sono felice che le due drabble ti siano piaciute! Per quanto riguarda la frase che hai citato, è piaciuta a molti... e pensare che non voleva neanche inserirla perchè è troppo triste e perchè è sempre dispiaciuto anche a me che Sirius morisse ignaro del coraggio si Regulus. Grazie ancora per i complimenti ^^
Angorian : ecco, come promesso, la drabble con il buon vecchio (e bellissimo) Sirius ^^ Ti ringrazio infinitamente per la scorsa recensione: sapere che la drabble ti ha comunicato tanto mi riempie di gioia! Ma veniamo a noi: lo so, probabilmente ti aspettavi di più, questa 'roba' che ho avuto il coraggio di pubblicare è uno schifo, ma ti assicuro che ho fatto del mio meglio xD Padfoot è uno dei miei personaggi preferiti, ma, come ho già detto, è caratterialmente molto diverso da me, al contrario di Regulus con il quale vedo una certa affinità... non mi ammazzare ti prego ç_ç
PaytonSawyer: ti ringrazio infinitamente! Ho letto le tue recensioni e non so esprimere quanto mi abbia fatto piacere ricevere tanti complimenti! Sei stata davvero gentilissima a commentare anche la prima drabble, quella su Peter: sono contenta che ti sia piaciuta! E poi, quando hai definito con 'colpo al cuore' la drabble di Regulus mi sono letteralmente sciolta ** Spero con tutta me stessa di non averti delus con Sirius!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Il mio destino è segnato - Severus ***


Ed eccoci a parlare di uno dei personaggi, a mio parere, migliori di tutta la saga: Severus Piton! Ho cercato di comunicare distacco, freddezza e rassegnazione, ma non sono sicura di esserci riuscita o.O 

*****************************

"[...] Harry vide il volto di Piton perdere quel poco colore che aveva e gli occhi neri dilatarsi. [...] le ginocchia gli cedettero e cadde a terra. [...]"

Harry Potter e i Doni della Morte, pag. 604

La mia ora è giunta. Lo sento.

Ho paura e vorrei fuggire, ma non sono un vigliacco, non più

Ho un compito da portare a termine ed è tardi per tirarsi indietro.

L'Oscuro Signore non ha pietà per nessuno. Appena pronuncia la prima sillaba del suo discorso, so che ha già deciso la mia sorte.

Non riesco a trattenermi e lo supplico di lasciarmi andare, ma mi rendo conto che è tutto inutile.

I denti del serpente penetrano nella mia carne e sento un dolore atroce, paragonabile solo al Cruciatus.

Con le ultime forze, chiamo a me Potter, consegnandogli ciò che mi è più caro: i ricordi.

Poi mi abbandono alle braccia confortevoli della morte.


*******************************

Julia Weasley: non sai che sollievo sapere che apprezzi anche la drabble su Sirius! Ti ringrazio tanto! Sì, hai ragione, ho tentato di marcare il cncetto di 'libertà riconquistata' perchè mi è sempre sembrato che Sirius soffrisse la prigionia più di qualunque altra cosa. La sua morte mi ha sorpreso molto: non pensavo davvero che la Rowling potesse ucciderlo ed è per questo che ho cercato di inserire quell'ultima frase improvvisamente =) Haha vedo che anche tu sei della mia opinione: essere un Black è un onore! Credo che persino Andromeda sia almeno un po' fiera di far parte della famiglia più nobile che ci sia xD Sì, penso anch'io che la Rowling non avesse un rapporto normale con sua sorella Dianne... in effetti, nelle interviste la nomina poco poco. Grazie ancora e spero che anche la drabble su Sev ti sia piaciuta!
TINAX86: ti ringrazio infinitamente pe le belle parole! Hai colto nel segno: volevo far risaltare proprio quelle emozioni, più che la morte, anche perchè nel libro, Sirius cade oltre il velo all'improvviso e inaspettatamente. Mi auguro che quest'ultima drabble su Severus non ti abbia fatto schifo xD
PaytonSawyer: ah, vedo che c'è un'altra fan di Sirius! E come darti torto? E' sicuramente il personaggio più affascinante di tutta la saga, nel senso proprio letterale: è il più bello xD Sì anch'io sono innamorata di lui, ragion per cui scrivere della sua morte è stato orribile (ma perchè la Rowling me l'ha ammazzato? Che donna crudele... ha reso infelici tante persone!) Sono davvero contenta che tu reputi Sirius IC e hai centrato il punto: con 'dopo Azkaban' intendevo i dodici anni passati alla mercè dei DIssennatori, chiaro, ma anche la perdita del suo migliore amico e di tutto ciò che lo rendeva così vitale. Spero che ti sia piaciuto anche Severus e grazie ancora!
Angorian: o mio dio grazie! ** Sono felicissima che la drabble ti sia piaciuta tanto e ancor più felice che tu abbia apprezzato quella frase! (è un po' il fulcro di tutto: dopo i fatti connessi ad Azkaban, James, prigionia, ecc, Sirius cambia profondamente e reagisce alla morte in modo diverso). Ciò che più mi ha fatto piacere è la tua posizione nei confronti delle romanticherie: io le odio, sono le mie nemiche numero uno e quando posso eviarle lo faccio (e con Sirius è praticamente sempre il caso di evitarle! xD) Ho inserito le risa anche per ricordare che, quando viene arrestato dopo la morte di James e Lily, Sirius non piange, non si dispera e non si ribella all'ingiustizia: lui ride (viene detto nel terzo libro, se non sbaglio) e ho pensato che quella situazione fosse almeno un po' simile a questa. Mi auguro davvero che il mio Sverus non ti abbia fatto inorridire xD
_madduz_: ma grazie!! Sono contenta che il mio Sirius ti abbia colpita! Non mi meraviglia il fatto che lui ti piaccia così tanto: Sirius è forse l'unico personaggio che piace più o meno a tutti, in particolare piace a tuttE! Sicuramente scriverò ancora sui Malandrini, li adoro anch'io. Anzi, la drabble su Remus la scriverò più avanti, ma quella di James è a buon punto ;D Grazie ancora! Spero che ti sia piaciuto anche Sev.
Circe: ti ringrazio infinitamente! Sono contentissima che tu abbia percepito la vitalità di Sirius, non sono riuscita a sottolinearla come avrei voluto, ma sicuramente ho tentato di tutto per farla risaltare xD Sono d'accordo sugli aspetti contrastanti del suo carattere: è un 'buono', ma agisce spesso con scopi non sempre nobilissimi, anzi: frequentemente si dimostra egoista, spietato (con Kreacher, Severus, ecc) ed egocentrico, (ci aggiungerei anche narcisista, impulsivo ed arrogante...) ma sono proprio questi difetti a rendermelo così affascinante ** Spero davvero che ques'ultima drabble su Sev non ti abbia fatto inorridere: ho il terrore di aver scritto qualcosa di schifosamente banale!

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Troppo giovane per morire - James ***


Ecco un'altra drabbledi cui il personaggio protagonista è... James Potter! Non ho mai scritto su di lui, quindi... boh, è un'incognita. Anzi non lo è: mi ucciderete perchè molto probabilmente lo troverete OOC e non si può andare OOC con un Malandrino o.O Il punto è che lui è umano e certi comportamenti troppo impavidi non lo sono affatto. Basta, sto dicendo troppo >.<
Vi lascio con la speranza che non vi faccia inorridire troppo.

***************************************

Ho ventuno anni e sto per morire.

Mi sento in trappola e sono terrorizzato.

Cos'è la morte? Non lo so e questo mi spaventa.

Sono sicuro che dovrò incontrarla tra poco, ma fatico a rassegnarmi che presto non sarò più vivo.

Tuttavia, la fuga è un gesto troppo vigliacco, non è proprio da prendere in considerazione.

Devo affrontare la mia paura, ne sono fieramente convinto.


Eppure, quando guardo in faccia Voldemort, quando guardo in faccia la morte, le mie certezze vengono meno ed io vorrei scappare, abbandonando tutto e tutti, non importa quanto la cosa possa essere vile e sbagliata.

Troppo tardi. Un lampo verde e ogni cosa diventa nera.

************************************

Ringrazio infinitamente marik1989 per aver inserito tra i preferiti la raccolta!


_madduz_: Oh, che bello! Un'altra fan di Severus ^^ Sono felicissima che la drabble ti sia piaciuta, comincio a prendere sicurezza in me stessa con tutti questi commenti positivi xD Recensire "Severus" non è stato affatto un peso, anzi! Come ho già scritto, la trovo un'ottima ff! Rornando a noi, sì, le emozioni e i sentimenti di Sev sono piuttosto 'scuri' ma teniamo conto che la sua è stat una vita infelice sotto ogni punto di vista. E poi lui non è mai stato una persona solare e allegra ;D Sono terrorizzata di aver reso James OOC... tu che ne pensi?
Angorian: quando ho letto nella tua recensione la parola "maestria" ho deciso che ti farò un monumento, o magari un templio greco nel quale adorarti! (ma quello te lo costruirò anche solo per aver creato la coppia Ginny/Voldie!) Davvero non sai quanto mi faccia piacere che tu abbia gradito il mio non-romanticismo! A volte credo di lascir trasparire un po' troppo il mio cinismo dalle ff ed esagero nel senso opposto xD Comunque sì, Sev è distaccato e freddo anche davanti alla morte e reputa i suoi ricordi la cosa più preziosa poichè non possiede altro: ha avuto una vita veramente infelice, almeno dopo la perdita dell'amicizia di Lily, e l'unica nota positiva in tutto questo sono gli anni trascorsi in compagnia della ragazza che poi sarebbe diventata la donna amata. Ti prego: dimmi di non odiarmi per aver trucidato il coraggio di James Potter!
AliH: ti ringrazio infinitamente per aver recensito tutte le drabble! Mi rende molto felice che ti sia piaciuto leggere le raccolta! Sul fronte originalità, hai pienamente ragione: è e, molto probabilmente, sarà sempre il mio ostacolo maggiore. Ti assicuro che cercherò di migliorare più che posso =) Intanto, reputo già una conquista il fatto che, pur non reputandole particolarmente originali, hai letto tutte e quattro le drabble, ne sono davvero contenta! Debto però che continuerai la lettura dopo quest'ultima 'cosa'... o.O
TINAX86: mi fa piacere che tu condivida i miei punti di vista! Sul fatto dell'essere vigliacco... credo che lui sia diventato tanto coraggioso per via di Lily e che Severus non fosse tanto coraggioso prima di scoprire che Lily si trovava in pericolo, ma sono punti di vista. Comunque Severus cerca di convincere Voldemort a risparmiarlo anche perchè, in fondo in fondo, ha paura, almeno per come la vedo io, ma probabilmente se fosse rimasto vivo avrebbe certamente aiutato Harry. Ma cosa pensi circa la mia decisione di umanizzare così tanto James? 
Julia Weasley: Tranquilla! Anche a me Severus è sempre piaciuto! L'ho trovato dal primo libro un personaggio originale e interessante (e soprattutto: maltratta Harry!) anche perchè, come hai scritto, è molto enigmatico, ma una volta scoperto che è buono per me ha perso fascino... che ti devo dire? Preferisco i cattivi xD Lo reputo comunque uno dei personaggi migliori perchè, pur essendo umano e realistico, è coraggioso, intelligente e, a modo suo, affascinante (non fisicamente, sia chiaro!). Anche io sapevo della morte di Sirius prima di finire il quinto libro! Mia madre aveva l'abitudine di leggere i libri in inglese appena uscivano e non ha saputo tacere su un fatto tanto orripilante, come non l'ha fatto per la morte di Remus, SIlente, Tonks, Fred ecc ecc. Ma sono d'accordo con te: meglio saperle prima certe cose xD Sono semplicemente terrorizzata per aver mandato un po' OOC James: è sempre descritto coraggioso e io lo trasformo in un uomo che ha paura di morire.  Cosa ne pensi?
PaytonSawyer: mi dispiace che tu abbia sentito la mancanza degli occhi di Harry xD Ma sai... per me Severus non è un tipo sentimentale e sinceramente non credo che ciò che più lo attirasse di Lily fossero gli occhi. Inoltre, questi tipi di romanticismi non fanno per me: non impazzisco per loro e non li so scrivere, li rendo banali e scadenti, quindi ho preferito soprassedere e focalizzarmi maggiormente sui ricordi che, a mio parere, sono l'unica nota positiva in una vita triste e infelice... Spero che tu non mi vorrai uccidere per James o.O° Non ho voluto renderlo vigliacco (a me non è antipatico!), solo umano... ma mi rendo conto che molte fan dei Malandrini potrebbero volermi morta xD

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Ombra del passato - Walburga ***


Vi presento Walburga Black!
So che la odiano tutti, ma a me, invece, piace molto come personaggio e ho voluto scrivere anche su  di lei.
Avverto che potrebbe essere una schifezza: ho fatto un po' fatica a interpretarla e mi sento piuttosto insicura a riguardo.

*********************************

Osservo il mio riflesso allo specchio e non mi riconosco. Non rimane molto della fiera donna che ero.

Nella mia vita ho sempre ottenuto quello che desideravo, ma l'ho anche sempre perso.

Che cosa mi resta? Che cosa, ora che mi sono stati tolti figli, famiglia, prestigio e rispetto?

Le mie giornate trascorrono monotone: non ho svaghi, nè compagnia. Sono diventata uno scarto, un rifiuto.

Com'è stato possibile?

L'unico mio scopo ora è esistere: se morissi, chi si ricorderebbe di me?  Nessuno.

Tuttavia, non riesco più a sopportare l'umiliazione di vivere per paura di essere dimenticati e, in un impeto di orgoglio, mi lascio finalmente andare.


*********************************

Ringrazio infinitamente PaytonSawyer per aver spostato nei preferiti la raccolta e ladylala per aver avermi inserita nei ricordati!

Angorian: grazie mille per la recensione: mi hai davvero commossa con tutti quei complimenti! Mmm... penso che il mio cinismo sia qualcosa di più che semplice realismo, troppo spesso mi hanno dato della fredda, acida e insensibile -.-" (va bene, lo ammetto: ho un carattere di cacca). Comunque sia, sono felice che James ti sia piaciuto! Hai colto nel segno: Prongs è un uomo estremamente vitale e la morte, così incerta e sconosciuta, lo riempie di dubbi. Volevo sottolineare di più questo concetto, ma avrei appesantito il tutto. Ho apprezzato tantissimo il paragone che hai fatto tra James e Severus: sono proprio persone diametralmente opposte e il loro modo di affrontare l'oblio è quindi diverso. Insomma, spero di averti comunicato la mia gioia nel leggere i tuoi commenti semper così positivi, è assai confortante e appagante sapere che anche questa drabble ti è piaciuta! Cosa mi dici di Walburga?
blackpearl_: ciao carissima! Quando ho letto "il tuo talento mi distrugge" quasi sono scoppiata a ridere pensando che scherzassi. O mio Voldie, ma sei sicura di non esagerare? ** Chiaraente, l'enorme e stratosfrica dose di complimenti da te ricevuti non mi ha fatto altro che un immenso piacere! Tra l'altro, ho riso come una matta davanti al tuo commento! Lo so, lo so: quella sadica della Rowling ha un senso dell'umorismo così perverso da uccidere tutti e quattro i Malandrini... partendo dai migliori poi! (James non è nella mia toplist di personaggi preferiti, ma indubbiamente non mi è antipatico, mi fa ridere e m'ispira curiosità ;D) Spero che anche quest'ultima schifezzaccia ti sia piaciuta almeno un pochino...
maja89: sono gioiosissima (?) che tu abbia trovato un po' di tempo per recensire! Che dire? Grazie! Insomma, hai usato delle parole meravigliose! ** Sì, probabilmente sono l'unico essere sul pianeta ad interessarsi a Peter o.O Ma che ti devo dire, mi piacciono i personaggi ignorati dai più (tutti in questo caso), credo che sul topo si possa scrivere molto (sì, sto progettando una long-fiction tutta per lui che ti toccherà leggere in anteprima ù.ù). Sai, la drabble su Regulus per ora è anche la mia preferita ^^ E' anche quella che mi è uscita più di getto e più facilmente ;D Comunque... che dici di Walburghina?
Julia Weasley: amo la tua recensione ** Hai ragione: il coraggio sta nell'affrontare le proprie paure (l'hai dimostrato alla grande con la tua ff su Regulus ;D), ma, in questo caso, più che la sua eroicità, volevo sottolineare la sua insicurezza. E' sicuramente un personaggio coraggioso (da quanto ne sappiamo almeno) tuttavia anche lui si lascia prendere dal panico. Ho fatto il tuo stesso ragionamento: James è terrorizzato, ma questo non vuol dire abbia intenzione di scappare. Solo non ha avuto il tempo per formulare entrambi i pensieri (fuga e lotta). Vedo che anche tu hai apprezzato la mia repulsione per le 'romanticherie': quel 'guardami' non ha fatto parte della drabble neanche per un secondo, te lo assicuro ù.ù Sono certa che Severus amasse Lily, ma stiamo comunque parlando si Severus Snape! Insomma, è freddo, cinico e distaccato, non ce lo vedo a fare certi pensieri... Da amante dei Black ad amante dei Black (xD): cosa te ne pare di Walburga? Ho cercato di caratterizzarla come una donna sola e ormai insicura (per me, lei è un'altra che ha perso tutto)...
_madduz_: grazie, grazie, grazie! L'hai trovata davvero così intensa? Eh, sì, povero Jamie! Non deve essere stato di certo un bel momento per lui ... (eppure è stato onorato della visione di Voldie **) Mi è piaciuto molto il termine che hai usato 'morte personificata' è esattamente l'immagine dell'Oscurissimo (mi riferisco naturalmente a Sua Malvagità Suprema Lord Voldemort) che tentavo di dare! Hehe che tu voglia continuare a recensire questa raccolta mi fa solo piacere, credimi, mi è di enome supporto! Spero di non averti convinta a cambiare idea con la mia povera Walburga... ç_ç
PaytonSawyer
: la tua recensione mi ha lasciat senza fiato: oltre a essere lunga (meglio per me =D) è anche meravigliosa! E' vero: la Row è stata piuttosto sadica con Sev: oltre ad averlo fatto vivere infelicemente gli ha dato pure una fine così... boh, non so come definirla, ma mi ha lasciato addosso un senso di misero incredibile. Sono felicissima che tu non reputi James OOC! Non penso proprio che lui sarebbe seriamente scappato, ha solo provato l'impulso di farlo (e come biasimarlo? Voldie era lì per farlo secco!) Le ultime righe del tuo commento mi hanno commossa: non credo riuscirò mai ad esprimerti la mia gratitudine per quelle parole tanto grandivolose (grandiose+favolose ù.ù) che hai usato! E di Walburga che mi dici?
TINAX86
: ti ringrazio tanto per il commento! Come dicevo in una risposta sopra, c'è anche da considerare che James è James, voglio dire: probabilmente era molto spaventato e terrorizzato, ma non credo abbia mai avuto l'intenzione di scappare, seriamente per lo meno. Prongs ci viene descritto come un uomo coraggioso: si sarebbe di certo sacrificato per la donna che amava e per suo figlio, ma questo non toglie che avesse paura. E' quello che ho cercato di comunicare =) Spero che Walburga ti sia piaciuta ^^

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Corpo torturato, mente profanata - Bertha ***


Siccome sono un'amante dei personaggi secondari, ho deciso che darò loro molto spazio nella raccolta. Oggi è il turno di Bertha Jorkins, quella poveretta che compare solo nel quarto libro.
L'unico pregio di questa drabble è che è composta precisamente da 100 parole, il resto non mi piace granchè...

******************************************

Sento tanto dolore, ma non so da dove provenga.

Sono così confusa! La mia testa è colma di pensieri, ma non riesco ad ordinarli, sono come nebbia.

Mi vengono poste domande a cui io non sono in grado di rispondere.

Non lo so, non lo so! Voglio solo che finisca, non ricordo niente.

Grido di smetterla, ma la tortura continua ancora e ancora e ancora.

Un flusso di immagini attraversa la mia coscienza profanata. Inizio a rammentare qualcosa.

Quando questo qualcosa diventa tutto, la mia mente viene violata senza pietà.

Non capisco cosa stia succedendo.

Una voce fredda e acuta pronuncia un incantesimo e poi è il nulla.


******************************************

Ringrazio prelude10 per aver inserito la raccolta tra i seguiti!

blackpearl_: non ti preoccupare Gin! Hai recensito, l'importante è questo! Cooomunque, sì è vero: qualcosa può ricordare Andromeda, ma tieni conto che nei libri lei non muore e sì, probabilmente tratterò la morte anche di questi personaggi che sopravvivono al sadismo della Row, ma lo farò una volta concluse le povere vittime della strage o.O Sono ultrafelicerrima che anche tu ami i personaggi ignorati dai più! Vedrai che su questo punto di vista non ti deluderò (non hai idea di chisarà il prossimo personaggio muhahahaha)  Ma che te ne pare di Bertha? Forse non è neanche secondaria, è tarziaria! Ma davvero dici che la drabble su Walburghina la scimmia urlatrice era diretta al cuore? *stramazza a terra commossa* Grazie! Mi fa tanti, tanto piacere che le mie cavolate depresse ti piacciano!
Circe: hai ragione, Wlaburga viene bistrattata parecchio dalla Rowling: l'unico scopo che ha è strillare e urlare. Non viene mai analizzata, nè si parla della sua vita! Mi piacerebbe scrivere qualcosa di più approfondito su di lei, ma, in tutta coscienza, non credo di esserne capace. Spero che questa drabble su Bertha non ti sia sembrata campata per aria... riflettevo su questo personaggio da un po' e ho deciso all'ultimo momento di inserirla nella raccolta. Non vorrei aver commesso un errore madornale...
Julia Weasley: Se tu sei l'unica persona felice di leggere Walburga, io sono l'unica che si diverte a scriverci sopra xD Sono assolutamente d'accordo con te: è una donna a cui il destino ha serbato una misera fine, è stata anche più sfortunata di Andromeda! Ha pagato per tutti gli errori che ha commesso. Sono dispiaciutissima anche perchè la ignorano tutti bellamente: nei libri è solo un quadro strillone, nulla di più, quando invece, come hai sottolineato tu stessa, dovrebbe essere lodata per aver avuto due figli/dei scesi in terra come i suoi! Sono contenta che l'ultima frase sia stata di tuo gradimento: è proprio l'orgoglio made in Black di Walburga a parlare! Per quanto riguarda il 'guardami' oltre ad essermi stufata lo trovo anche insensato: Sev sta morendo (presumibilmente tra atroci sofferenze) e comuqnue deve resistere per consegnare a Harry i suoi ricordi, non credo proprio possa pensare ad altro! Spero che la povera Bertha non ti faccia inorridire o.O
Angorian: "Questa sì che è una donna tosta, una Dama di Ferro del mondo magico." Amo questa definizione! E' quello che ho cercato di comunicare. Mi dà una gioia immensa sapere che mi trovi originale e che ti piacciano le drabble! Sono sempre molto insicura e ricevere tanti complimenti mi è di enorme conforto! Riguardo all'essere brevi... tendo a essere sempre sintetica, è per questo che amo tanto le drabble! xD  Mi auguro con tutto il cuore che Bertha non ti abbia fatto cambiare idea circa la raccolta
_madduz_: ti ringrazio infinitamente! Sono contenta che apprezzi il mio tentativo di analizzare un personaggio poco (in effetti, proprio per niente) approfondito, anche perchè amo i personaggi secondari e terziari e penso che scriverò molto su di loro! Prova ne è che la protagonista della drabble di oggi è Bertha. Spero davvero che la mia scelta di analizzare anche lei ti vada a genio e che non mi Crucerai a distanza!
PaytonSawyer: quando ho visto la tua recensione mi sono quasi messa a piangere: è lunghissima! ** Ti ringrazio quindi sin da subito per il tempo che hai sprecato per commentare la drabble! Walburga mi piace perchè, oltre ad essere una Black e la madre di Sirius e Regulus, è una donna presumibilmente forte e sicuramente fiera e orgogliosa. Capisco la tua avversione nei suoi confronti (anch'io amo Felpato!) ma in fondo non riesco a biasimarla. E' vero, la sua determinazione è una caratteristica anche, ma non solo, dei Grifondoro, così come l'orgoglio, ma siccome io preferisco i Serpeverde la stimo, oltre che per questa qualità, anche per altri motivi. Non avevo mai visto la questione dell'odio verso il figlio sotto quella prospettiva, ma pensandoci hai ragione: detestare e disprezzare il sangue del suo sangue non deve essere stato facile! Sono felicissima che tu abbia colto il paragone con Sirius: sotto molti aspetti li vedo estremamente simili e sì, è da questo che sono partita. L'idea di essere stata d'aiuto a un'autrice come te mi riempie di soddisfazione! Sono sicurissima che la tua sarà una ff con i fiocchi (quando la pubblicherai, la leggerò senz'altro **). Non ti preoccupare: le tue divagazioni non mi hanno assolutamente infastidita, anzi! Mi auguro che la mia interpretazione di Bertha non ti abbia fatto cambiare idea sulle mie 'doti (sehh, doti -.-") di autrice!

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Nel dolore più atroce - Tiger ***


Questa drabble si è praticamente scritta da sola. E' venuta fuori di getto e ho deciso di pubblicarla così com'era, senza pensarci troppo.
Vediamo se indovinate il protagonista...

************************************

Sono circondato dalle fiamme che io stesso ho creato.

Bruciano, scottano, fanno male, ma non c'è modo di sottrarsi a loro.

Ho paura! Il fuoco si avvicina inesorabilmente al mio corpo e non riesco più a sopportare il calore.

Sono uno stupido e gli stupidi non dovrebbero mai ribellarsi al proprio leader. Io l'ho fatto, ho ignorato Malfoy e adesso non sono in grado di domare il mio incantesimo che, lentamente, sta prendendo il sopravvento.

Non ce la faccio... il fumo m'impedisce di respirare e le fiammelle che danzano sulla mia pelle mi fanno soffrire oltre l'immaginabile!

Nel dolore più atroce, la vita scivola via da me, abbandonando il mio corpo al fuoco maledetto.


**************************************

Si tratta di... Vincent Tiger!

Ringrazio lauretta_ per aver inserito la raccolta nelle seguite!

Circe: non sai che sollievo sapere che hai apprezzato anche Bertha! Ho tentato di sottolineare lo stato di confusione e dolore nella quale quella povera donna si trova e mi fa piacere sapere che sono riuscita a comunicare immagini crude! Hai colto nel segno: ho proprio voluto inserire il buon vecchio Voldie solo come una voce inquietante, senza dargli una figura ben precisa. Come trovi Tiger?
_madduz_: grazie mille! Sono contentissima che ti piacciano le mie drabble e le immagini che comunicano: trattandosi di drabble, quindi di componimenti molto brevi, è estremamente importante! E' una gioia immensa scoprire che il termine 'violare' ti sembri tanto appropriato! In effetti, è stata un'imresa titanica scegliere le parole giuste xD Mi auguro che ti sia piaciuto anche Tiger.
Julia Weasley: ti ringrazio come al solito! E' vero, la fine di Bertha è stata tremenda: prima Crouch le incasina la testa, poi viene torturata e infine uccisa senza pietà! Concordo con te sulla comicità delle scenette tra Walburga e Tonks: penso che siano state una bella 'pennellata' di colore! Far stare tutto in 100 parole non è stato facile... per questo sono così contenta di esserci riuscita! Spero che Tiger non ti sia dispiaciuto!
PaytonSawyer: oh che meraviglia! Un'altra recensione come la precedente ** Ebbene sì, ho visto la challenge proprio curiosando sul tuo profilo e ho immediatamente deciso di prendervi parte e naturalmente sì, scriverò pobabilmente solo drabble (perchè mi piacciono tantissimo!). Haha di sicuro non sei la sola pazza ^^ Anzi, con calma quando ho tempo mi metterò a leggere tutte le tue storie (è grazie al tuo commento che ho trovato la tua famigerata ff sulla Cruciatus!)  Sono d'accordo con te: Bertha è stata di sicuro più fortunata di quei poveretti... Alice e Frank sono stati destinati a vivere una non-vita, non riconoscono Neville e non riconoscono nemmeno se stessi! Bertha almeno ha dovuto subire questa condizione per un tempo più breve (dall'incantesimo di Crouch fino all'Albania) ottenendo poi la libertà (credo che, in questi casi, la morte sia solo positiva!) La mia opinione è che sotto la Cruciatus si è troppo sconvolti anche per pensare e ho cercato di sottolinearlo nella drabble. Ti ringrazio ancora per le parole stupende che hai usato! Mi auguro di cuore che tu possa aver apprezzato anche Tiger (non è un personaggio 'strano' come Bertha, ma è marginale anche lui ;D)
Angorian: mille grazie per lo splendido commento! In effetti, credo di essere l'unica folle che si ricorda meglio i dettagli di personaggi come Bertha piuttosto che quelli dei protagonisti... Ad ogni modo, sono felicissima che apprezzi il mio stile! Davvero, non avrei mai immaginato che ti piacesse tanto il mio modo di scrivere (e dire che in temi e quant'altro sono assolutamente mediocre!) : sei un'autrice con i contro fiocchi è sapere che le mie drabble ti comunicno qualcosa mi riempie di gioia! Ti ringrazio tanto! Ehm... non hai cambiato idea dopo aver letto Tiger, vero?
blackpearl_: mi credi se ti dico che ho aperto la pagina della storia per vedere le recensioni nello stesso momento in cui tu inviavi la tua? Haha c'è qualcosa che non va (o che va, dipende dai punti di vista ù.ù) Ti assicuro che sei stata maledettamente brava nel commento ** Insomma: sembra una poesia quella che hai lasciato! Capisco la tua antipatia nei confronti di Bertha... a me sinceramente non fa nè caldo nè freddo, m'infastidisce solo che la Rowling l'abbia ignorata tanto >.< Hehe le parti che hai citato sono anche le mie preferite in quella drabble, o, meglio, quelle che mi fanno meno schifo.  Grazie, grazie, grazie! Non farti il minimo problema a riempirmi di improperi e insulti per il mio povero Tiger ç_ç

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Egoista - Ted ***


Ok. Avrei voluto aggiornare prima, ma sono stata colta da un calo improvviso d'ispirazione e sono riuscita a scrivere qualcosa solo ieri notte verso le 5...
La drabble di oggi ha come protagonista Ted Tonks, personaggio che non amo affatto, ma su cui, come fan di Andromeda, mi sono sentita in dovere di scrivere.

******************************************

Nascondersi non è servito a nulla, mi hanno preso.

Il mio destino è la morte, lo so, ma prima i miei aguzzini vogliono punirmi per aver cercato di fuggire.

E' questo il prezzo per aver amato una donna al di là della mia portata, per aver osato sporcare la sua vita.

In fondo, ho sempre saputo di non meritarla. Andromeda era troppo per me e costringerla a vivere al mio livello non ha fatto altro che degradarla.

Se l'avessi lasciata in pace, non sarebbe stata destinata alla sofferenza.

Unita a questi pensieri dolorosi, la Cruciatus mi devasta e, una volta giunto il momento della morte, mi abbandono ad essa con la consapevolezza di aver sbagliato.


******************************************

Fa pena, lo so, ma è da quando mi sono svegliata che cerco di migliorarla, invano, e dopo più di tre sono stanca ç_ç e delusa da me stessa..

Julia Weasley: è vero! xD In effetti volevo far cominciare la drabble in modo diverso, ma poi ho cambiato pressochè tutto.. Anche a me la sua morte ha fatto un po' impressione, il fuoco m'inquieta, però in fondo sono felice che, almeno una volta nella vita, abbia deciso di agire di testa sua. Sono felicissima di essere riuscita a commuoverti! Pensavo di aver scritto una schifezza! Grazie di tutto, come al solito **
PaytonSawyer: a bè, anch'io a volte ho problemi a collegare gli utenti del forum con quelli del sito, quindi don't worry! Il fatto di averti spiazzata mi riempie di orgoglio ** O mio Voldie!! Grazie! Non se tu sia stata tanto utile a te stessa... Ti dico solo che per la challenge ho una mezza idea di utilizzare subito il personaggio a scleta per scrivere sul Basilisco o.O Il mio prompt comunque è nostalgia! Io scrivo praticamente solo roba malinconica xD Ti ringrazio infinitamente per le splendide, meravigliose parole che hai usato! Sei sempre gentilissima!
_madduz_: grazie mille Mads! Sono felice che tu la pensi così! Il mio scopo quando ho inserito quella frase era proprio quello di colpire e complimenti per aver colto la cosa =) Davvero ti ho fatta emozionare? ** O mio Voldie, ne sono immensamente contenta e ti ringrazio di cuore per la gentilezza e per le parole con cui recensisci sempre!
Circe: ti ringrazio tantissimo! Come dicevo più su, all'inizio volevo far cominciare la drabble in modo totalmente diverso, ma poi ho cambiato idea e ho inserito subito il fuoco molto esplicitamente. Hai ragione: Tiger è sciocco, ma sono felice che sia riuscito a ribellarsi e ad agire di testa sua almeno per una volta, anche se ciò ha portato conseguenze non indifferenti. Grazie ancora!
Angorian: il tuo commento mi ha lasciata senza parole: non pensavo di essere stata tanto incisiva, grazie mille! Sì, la Rowling è stata particolarmente cattiva con Tiger, ma si è comportata da donna sadica e crudele anche in molte altre occasioni ç_ç Spero davvero di non averti delusa con Ted: non è un personaggio che amo o che approvo e sono quasi completamente sicura di averlo 'rovinato' in qualche modo...

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Ciò che temiamo, ci perseguita - Tom Riddle Senior ***


Drabble uscita di getto con protagonista Tom Riddle Senior. Mi sono spesso chiesta come deve essersi sentito prima di venire ucciso da Voldie e così, eccomi qua!
So che il titolo della drabble è scandaloso o.O Ma non sono capace di crearne uno migliore... scusate


*******************************

Compare all'improvviso.

A lungo mi sono interrogato circa il destino di Merope e del bambino ed ora ecco la risposta. Lui è... identico a me.

E identico a lei. Sul suo viso aleggia la stessa espressione di accusa, la stessa aria cupa, ma c'è dell'altro. Leggo disprezzo, un disprezzo così forte che mi spaventa: temo per la mia vita.

Non riesco a proferire parola mentre quell'essere maligno squadra la mia figura con sadica indifferenza. Più i momenti passano più il suo volto rivela delusione e ribrezzo.

"Che pena..." mormora e io non mi sono mai sentito così patetico e impotente.

Si guarda attorno ancora una volta, poi mi fissa. Bisbiglia una formula e perdo coscienza di me.

********************************

Ringrazio vogue e Giulyp_95 per aver inserito la raccolta tra i seguiti!

_madduz_: come al solito sei gentilissima e ti ringrazio tanto per le parole che hai usato! Definire quella drabble addirittura straziante mi ha convinta a costruire un monumento in tuo onore ** Penso che Ted si sia sentito in colpa perchè, a causa sua, Andromeda ha dovuto staccarsi completamente dalle sorelle. Grazie mille ancora!
Julia Weasley: sono felice che anche una pro-Ted condivida il mio punto di vista ** Io sono fermamentissimamente convinta che sia stata Bellatrix a uccidere sia Ted che Ninfadora, quindi sì: l'aguzzina in questione è proprio lei (magari aiutata da Rodolphus chissà). Come ti ho già detto, le tue recensioni sono sempre di enorme conforto per me e ogni volta mi mancano le parole per esprimerti la mia gratitudine ** Grazie!
PaytonSawyer: capisco cosa intendi, ma, per il poco in cui è apparso, a me è sembrato un personaggio piuttosto banalotto che getta ombra su Andromeda non tanto per le sue origini (ahhhh sporco Mezzosangue *,..,*  sono convinta che sarei una Mangiamorte eccellente...) ma perchè la rende una 'moglie stereotipata'. Penso di aver intensificato il senso di colpa di Ted perchè lui si trova al culmine della disperazione: viene torturato senza pietà e sa di dover morire... i suoi pensieri non sono proprio coerenti e lineari.Comunque, non penso sia un egoista (caso mai l'opposto e per questo m'irrita: non sembra avere un particolare spessore) Grazie millemila per la recensione: leggere tutti questi complimenti è davvero meraviglioso! **
TINAX86: non ho mai pensato lui si sia pentito di aver sposato Andromeda, anzi, solo credo si debba sentire in colpa perchè a causa sua la donna che ama è stata costretta a scegliere tra lui e la sua famiglia. Si sa pochissimo di lui, è vero, ma per come appare in quelle minime comparse mi sembra banale e privo di un qualche spessore psicologico. E poi va bene, lo ammetto: secondo me Andromeda doveva sposare un Purosangue, magari anche dalla parte dell'Ordine e non Serpeverde, ma Purosangue. Grazie per il commento! =)
vogue: grazie mille! La morte di Vincent non è l'unica a essere insensata a parer mio, basti pensare a Edvige o anche a Ted: che senso ha avuto ucciderli? Non avrebbero comunque cambiato molto nel compito di Harry... Comunque sia, credo che sia stato un personaggio troppo marginale e, a causa di ciò, ha subito un trattamento, dalla Rowling e dai fan della saga, non proprio giusto: così come Goyle, Tiger è stato orrendamente stereotipato a parer mio. Ti ringrazio ancora di cuore! Sapere che a un'autrice come te piaccia la mia raccolta è davvero gratificante!
Circe: quasi commuovere? ** O ma che meraviglia!! Forse Ted, in quanto Mezzosangue non crede alla superiorità dei Purosangue, ma è sicuramente consapevole che, se Andromeda fosse rimasta con la sua famiglia, avrebbe avuto un tenore di vita più alto e più 'nobile'; inoltre, il mio Serpeverdismo mi ha quasi costretta a fargli pensare certe cose. Ad ogni modo, sono convinta anch'io che Andromeda non si sia pentita della scelta compiuta. Ti ringrazio infiitamente per tutto!

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Ho vinto io - Gellert ***


Mi fa assolutamente schifo -.-" Comunque è Gellert (*-*)
Probabilmente qualcuno lo noterà, quindi lo dico subito: c'è dentro un po' dell'orgoglio che ho utilizzato in un'altra drabble. L'ho lasciato, perchè questa scena la immagino così e non mi sono sentita di modificarla.

**********************************

Irrompe nella mia cella implacabile, furioso. Sapevo che sarebbe venuto, me l'aspettavo.

Guardandolo, so istintivamente che cosa desidera: vuole la Bacchetta, la cerca con maniacale perseveranza. In fondo, non siamo poi così diversi.

E' curioso pensare che dal basso della mia condizione io possa ancora decidere le sorti del mondo, eppure è così.

Scelgo di essere grandioso: chi avrebbe il coraggio di opporsi a Lord Voldemort? Solo un essere dall'enorme valore. Io.

Non mi piegherò al suo potere, non ammetterò di essere inferiore. Piuttosto la tortura.

Non temo la morte; l'aspetto da troppo tempo ormai... che faccia di me ciò che vuole: in ogni caso, vincerei io.

Ho vinto io.


*********************************

Ringrazio Gaea per aver aggiunto la raccolta ai seguiti e vogue e ladylala per averla inserita tra i preferiti. Ringrazio ancora anche vogue e Gaea per aver recensito tutte le drabble!
Un enorme grazie va a
RainbowFairy che mi ha inserita tra gli autori preferiti!

Ho notato dalle vostre meravigliose recensioni che la maggioranza non prova simpatia per Tom Riddle Senior: ne sono contentissima, io lo odio! xD

Circe: approvo i tuoi puntini di sospensione! (lurido, sporco, inutile Babbano maledetto! *,..,*) Hahaha mi fa morire la tua definizione di Voldie: un tantinello cattivo... bell'eufemismo xD Penso di aver sottolineato un po' apposta i difetti di Riddle: volevo renderlo negativo, più negativo di Tom junior che, comunque, appare come una 'figura potente' (non l'ho reso una vittima vero? Voldie mi Crucerebbe!). Ti ringrazio per aver recensito!!
PaytonSawyer: sono davvero tanto, tanto felice che la drabble su quella feccia di RIddle ti sia piaciuta! Ho apprezzato moltissimissimo quella cosa che hai scritto su Voldie: grazie ** Definirmi Mangiamorte è il complimento migliore che tu potessi farmi! "Un figlio che riesce a farlo sentire il più inetto degli insetti. " mi è piaciuta moltissimo questa frase! Ho proprio cercato di sottolineare la superiorità di Voldie, rendendo suo padre (ma padre solo per finta! o.O) peggiore. Forse hai ragione, è stata Dromeda stessa a stereotiparsi, ma comunque Ted continua a non piacermi (almeno la Rowling l'avesse descritto meglio...) . Circa San Potter, sto considerando seriamente l'idea di indire un contest Anti-HarryPotter. Non saremo le uniche a mal sopportarlo no? Grazie mille di tutto: adoro le tue recensioni!
Julia Weasley: si è vero! Ce li ha tutti i difetti (ed essere un lurido Babbano è il primo della lista!) Non dispiace neanche a me che la feccia sia morta, Voldie ha fatto solo bene! Penso che Riddle Senior abbia abbandonato Merope per paura: rendersi conto all'improvviso che mesi interi della proprio vita erano stati una farsa deve averlo traumatizzato e il fatto che Merope potesse controllarlo un'altra volta l'ha convinta ad andarsene: vile e vigliacco come Voldie non potrebbe mai essere ù.ù Haha è vero: anche se la Rowling non l'avesse spiegato, avremmo trovato noi la causa della morte di Riddle, scommetto che non piace a nessuno come personaggio! Tranquilla, Alphard arriverà prima o poi! E' un Black, non posso ignorarlo!
Gin: don't worry, my dear! Perdere qualche drabble non è mica il diavolo xD Sono d'accordissimo con te: avrei preferito che Voldie avesse cruciato il 'padre' prima di amazzarlo (oh per tutti i Black, quanto mi sarebbe piaciuto leggere una scena simile!)  Non avrei mai immaginato che la drabble su Tiger ti potesse piacere tanto, ma ne sono felice!! ** Neanche a me è fregata una cippa della morte di Ted: chi diavolo se ne accorge della sua assenza? Il punto è che m'irrita il personaggio! >.< Riguardo a quella riga che ti ha tanto irritata: a un passo dalla morte lui è preso dai sensi di colpa e dalle insicurezze ma non si pente mai di aver sposato Andromeda, non è di quello che si vergogna (incredibile, lo sto difendendo o.O)  Mi ha fatto morire dal ridere quel 'ma muori!' Solo tu puoi scrivere frasi simili xD Grazie, grazie grazie! P.S. non credere che io abbia ceduto per Sirius!
Gaea: qui è necessario rispondere per bene. Tanto per cominciare ti ringrazio di cuore! E' vero, in HP la morte ha un ruolo centrale, pari solo all'amore. Ma il motivo per cui ho scelto questa tematica è che amo le cose tristi... Credo di non aver sottolineato il sacrificio di Regulus perchè non penso che l'unico suo scopo fosse eliminare Voldemort ;D Sono felicissima che la drabble su Sirius ti abbia colpita! Ancora più gioia mi ha provocato il commento a Severus: ci tengo particolarmente a lui e averlo reso IC è importante! (Sarei felicissima di leggere la ff di cui parli!) Circa James: sicuramente lui tiene molto a Harry e Lily (è per loro che tenta di fermare il buon vecchio Voldie, in fondo), ma l'istinto di sopravvivenza è più forte di qualsiasi altra cosa e davanti alla morte, di solito almeno, non si può pensare ad altro che alla paura. Guarda, la schifezza su Bertha non piace neanche a me, ma credo di poterti spiegare la mia scelta di non approfondire il personaggio: in quel momento lei viene Cruciata e ha subito mesi prima un potente incantesimo che le ha spappolato il cervello... è confusa, sragiona. A mia discolpa per Tiger posso solo dire che nei libri appare quasi analfabeta, così ho immaginato che non possedesse una proprietà di linguaggio armoniosa. Ti ringrazio comunque e ti assicuro che non me la sono presa affatto: nelle ultime righe mi hai pure fatto un complimento! Sì, lo ammetto: sono una Serpeverde e Mangiamorte dichiarata! Ci tengo a sottolineare che Ted non si è pentito di aver amato e sposato Andromeda, tutt'altro. Si sente solo in colpa. Ricordiamo poi che, ancora una volta, la drabble si colloca in un momento disperato per il suo protagonista. Noto che non ti piace Bellatrix: male, molto male!! Io l'adoro! xD No, io Tom Senior non lo vedo come te! Penso sarebbe stato scontato farlo orgoglioso e altezzoso; inoltre, abbiamo intuito la sua mancanza di carattere e la vigliaccheria nell'abbandono di Merope. Ti ringrazio per tutto! Sei stata gentilissima, davvero! =) E scusa per il papiro!
_madduz_: ti ringrazio infinitamente Mads! Sono strafelice che la drabble ti sia piaciuta e de vo dire che, rileggendola, non mi dipiace, può essere tra le drabble che reputo meno peggio xD Sì, il monumento in tuo onore lo costruisco di sicuro! Anche per la meraviglisoa raccolta su Sev che scrivi ** Grazie mille di tutto! Le tue recensioni sono sempre gradevolissime, le amo!
vogue: ti sono davvero tanto, tanto, tanto grata per aver recensito tutte le drabble ** Sei un'autrice meravigliosa e il tuo parere è importante! Sono felice che ti sia piaciuta la drabble su Peter, anche perchè è un po' diversa dalle altre: con lui ho descritto un momento in cui pensa di dover morire (quando noi sappiamo bene che il sorcio spira molto più avanti). Per Regulus... beh quell'ultima farse è tremenda: è orribile pensare alla sua morte sapendo che Sirius non verrà mai a conoscenza del suo gesto eroico. La drabble su Sirius è una di quelle che mi piace meno quindi GRAZIE! E' un sollievo sapere che ti piace, davvero! Circa la morte di Severus concordo con te: fa una fine eroica, si 'riscatta' e io, se non lo avessi saputo prima, avrei pianto lacrime amare per la sua morte ç_ç Insomma, parliamo di Severus... James non è neanche tra i miei personaggi preferiti, ma ho voluto dargli una caratterizzazione un po' diversa dal solito. Sì, la morte di Fred ha colpito molto anche me e, infatti, voglio elaborare bene la sua drabble: è una morte ingiustificata e stupida che ha come unico scopo il gratificare il sadismo della Rowling.  Devo dire che quella su Walburga è forse la drabble che mi fa meno schifo xD Quindi sono contentissima che ti sia piaciuta!! Mi stupisco non poco del fatto che la tua preferita sia proprio la drabble su Ted: pensavo di aver esagerato (il mio spirito da Serpeverde aveva preso il sopravvento) e mi sono sentita un po' in colpa a torturarlo così (purtroppo Potty non muore, altrimenti mi sarei sfogata su di lui!). Hahaha anch'io sono contenta della morte di Riddle senior e tranquilla: è più che umano approvare le gesta di Voldie (sono schifosamente di parte...). Ti ringrazio ancora infinitamente! Non sai che gioia leggere tutti quei complimenti, scritti da te poi **

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Io che ho deluso me stesso - Moody ***


Ehm... sì, diciamo che è stata un'impresa epica scrivere questa drabble perchè sono in un periodo veramente nero e ho poca ispirazione.
Dopo essermi scervellata a lungo, ho deciso di scrivere su Aragog! No scherzo xD Si tratta di Moody!

************************************

Viglianza costante.

Non ho fatto che ripetere queste parole all'infinito per tutta la mia vita. Eppure, sono stato il primo ad ignorarle.

Io, che ho sconfitto tanti maghi oscuri... io, che sono sopravvissuto agli orrori peggiori... io, proprio io, mi sono fatto colpire da un prevedibile Anatema scagliato a caso.

E' possibile che la mia vita debba finire in un modo tanto sciocco? Per la viltà di Mundungus?

Umiliante, vergognoso, inaccettabile. Tuttavia è così e non posso farci nulla.

Questo senso d'impotenza mi uccide, ma per fortuna dura solo pochi istanti. Ed è in questi pochi istanti che la delusione verso me stesso diventa la vera responsabile della mia morte.

***********************************

Ringrazio con il cuore tutte le persone che hanno aggiunto la raccolta ai preferiti (ladylala, marik1989, Pay e vogue), ricordati (Evetta96 e lauretta_) e seguiti (Angorian, Gaea, Giulyp_95, prelude10 e _madduz_)!
Bene, spero che la drabble non sia una totale schifezza (inutile dire che io ne sono fermamente convinta)

Julia Weasley: ti ringrazio ** Sono contentissima che ti piaccia la frase... è quella che mi fa meno schifo a essere sincera. In un primo momento avevo pensato di inserire anche Albus, ma poi ho pensato che sarebbe stato banale. Temevo davvero che questa mia scelta rendesse Gellert OOC, mi hai tolto una preoccupazione con le tue parole, grazie mille!
vogue: grazie, grazie, grazie! Uhm... sì Gellert è decisamente un personaggio astuto e furbo, ma Voldie NON è da meno, sia chiaro! Ok, sono un po' di parte... Ad ogni modo, non si può negare il fatto che Grindelwald sia un grandissimo mago e che, pur nelle condizioni più 'tragiche', riesca a conservare una certa dignità e forza (come l'Oscurissimo del resto **)
Payton: hahah sìsì ho Cruciato tanto Potter, tanto tanto! Devo dire che quella drabble continua a lasciarmi perplessa, ma se tu, paladina delle drabble e fan n 1 di Gellert, la approvi allora mi posso ritenere soddisfatta ** Sì, povero caro: è stato sfortunato... oppure Voldie è stato un genio, fai tu (è la seconda di sicuro!) Ad ogni modo te lo devo proprio ripetere: quella cosa su Voldie signore e Gellert possessore della morte è davvero... non so, filosofica direi. Grazie, Pay, le tue recensioni sono sempre meravigliose, come farei senza? E poi mi sono accorta adesso di una cosa incredibile: tu, santa donna di drabble!, mi hai aggiunta fra gli autori preferiti... sono strabiliata o.O Te ne sarò grata a vita!! 
Mads: haha mi sa che faccio bene ad ignorarmi (anche perchè credo di starmi sulle scatole da sola) ma non posso fare a meno di vergognarmi e preoccuparmi ogni volta che pubblico qualcosa o.O  Grazie mille, per tutto: commenti sempre e ogni volta lasci complimenti **
Gin: è grazie alla tua terza ff del giorno che ho deciso di mettermi sotto seriamente e aggiornare, grazie! Dunque: sì, sì e ancora sì: Gellert è un grandissimo personaggio, molto meglio di Silente, giàgià ù.ù E come coppia mi piacciono assai ^^ (è la mia vendetta: hai osato infangare il nome del mio Bas!!) Anch'io penso che sia meglio morire piuttosto che marcire in una fetida cella fino alla fine dei propri giorni, soprattutto se in passato si è stati potenti come Gellert. Ti ringrazio per il tuo 'perfects' non penso di meritarlo, ma grazie millemilamiliardi!

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** Crollata - Ninfadora ***


Ho deciso di mettere momentaneamente da parte i miei amati personaggi ignorati. La drabble di oggi ha come protagonista Ninfadora Tonks.
E' doveroso dedicare questa cosaccia a quella santa donna di blackpearl_ che mi ha consigliato il personaggio e che mi fa sempre morire dal ridere con le sue recensioni no-sense (in senso positivo caVa): mi spiace Gin, non ho saputo fare di meglio >.< Non riesco ad immedesimarmi in Dora! Non mi uccidere ti prego! Ho tentato di rendere il tutto meno solenne del solito, ma a me fa schifo comunque.
Una precisazione: ho sempre pensato che fosse stata Bellatrix a uccidere Tonks. Dopotutto, aveva promesso a Voldemort di 'potare' il ramo storto di famiglia.

***************************************

Corro disperata tentando di scorgere Remus.

Scaglio incantesimi a caso nella speranza che essi mi permettano di sopravvivere alla battaglia concedendomi di rivedere Teddy e mia madre.

L'addestramento da Auror non è servito a nulla: tutta la desolazione e la paura presenti nel castello hanno abbattuto la mia forza di carattere e io sono crollata.

Non capisco più niente. Voglio ritrovare mio marito, ne ho bisogno per riacquistare la sicurezza di cui necessito per continuare a combattere.

Una maledizione mi colpisce gettandomi a terra. Mi alzo e vedo Bellatrix Lestrange che sogghigna.

Non ho neanche il tempo di chiedermi cosa stia succedendo che mi  sento svuotata di ogni cosa.


*****************************************

Ringrazio tutte quelle adorabili persone che leggono, inseriscono la storia tra preferiti/seguiti/ricordati e che mi hanno aggiunta tra gli autori preferiti, grazie mille!
Ho risposto alle recensione utilizzando il comodissimo e fighissimo form di risposta creato recentemente da Erika ;D

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** Forsennata e frenetica - Edvige ***


Siete libere di Cruciarmi per la scelta del personaggio, ma ho deciso di dedicare una drabble a Edvige anche in questa raccolta ù.ù La verità è che guardando la scena del film in cui Edvige muore ci sono rimasta malissimo e non ho potuto trattenermi...
Grazie di cuore a tutte le persone che hanno letto, inserito la raccolta tra preferiti/seguiti/ricordati e recensito (a voi un ringraziamento speciale *-*)
Perdonatemi per la scelta obrobriosa del titolo, ma mi sono rotta le balle di stare ore a pensarci xD Probabilmente d'èra in poi ci sarà solo il nome del personaggio ù.ù


*********************************

Uno scossone. Un altro scossone.

Il mondo è così caotico! Sento tanto rumore, grida da ogni dove e non riesco a capire cosa stia succedendo.

Volano lampi di luce verde: il mio umano appare preoccupato e risponde ad essi con veemenza, ma sembra che i colpi non vadano a segno da entrambe le parti.

Mi muovo forsennata e frenetica nella mia piccola gabbia lanciando versi isterici: percepisco il pericolo, ho paura.

La sensazione del vuoto mi assale e capisco che sto precipitando, ma la caduta s'interrompe bruscamente quando il mio umano afferra la gabbia.

Quando penso di essere salva, il mio corpo s'irrigidisce e il freddo s'impossessa di me.

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** Lenti di vergogna - Mirtilla ***


10 giorni e passa per scrivere una drabble, ebbene sì T__T Non commento.
Allora... giusto per rimanere in tema con Bisco, oggi si parlerà di Mirtilla Malcontenta. E' stata un'impresa epica, ma alla fine sono riuscita a far stare tutto in una drabble.
Un ringraziamento enorme a chi ha letto, inserito nelle varie liste e, soprattutto, commentato la scorsa 'cosa'! La mia gratitudine assoluta va a blackpearl_ che ha segnalato la ff e grazie alla quale, incredibilmente, la raccolta è stata inserita tra le scelte *-*
P.S. se Mirtilla è morta, vuol dire che non indossava gli occhiali, altrimenti sarebbe stata semplicemente pietrificata. Ho dovuto adeguarmi di conseguenza...

***************************************

Sbatto la porta del cubicolo e getto con violenza gli occhiali a terra, infrangendone così le lenti spesse, a causa delle quali ho patito tanta vergogna. I singhiozzi, irregolari e rumorosi, iniziano a percuotermi il petto costringendomi al pianto.

Ma la pace mi è negata anche nel dolore: c'è qualcuno fuori, lo sento che sibila. Provo a darmi un contegno, strofinando gli occhi lucidi e tentando di ripulirmi al meglio.

Ascolto: riconosco una voce maschile, fredda e fastidiosa.

In un impeto di collera, rifiuto e disperazione, esco dal mio rifugio. Non faccio in tempo a studiare l'antica e maestosa figura che mi si staglia davanti.

Occhi gialli, grandi e spaventosi mettono improvvisamente un fermo alla mia vita.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=581215