Bright light

di Eoviel
(/viewuser.php?uid=67526)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Bright light ***
Capitolo 2: *** 2. The dark things you fear ***
Capitolo 3: *** 3. the middle of the night by the castle clock ***
Capitolo 4: *** 4. All that is left ***
Capitolo 5: *** 5. Broken mirror ***
Capitolo 6: *** 6. Original Beauty ***
Capitolo 7: *** 7. Mother's words ***
Capitolo 8: *** 8. Back Home ***



Capitolo 1
*** Bright light ***


Era lo splendore dei suoi capelli alla luce del mattino, credo.
Era il brillio di perla che illuminava i suoi occhi per un istante, prima di venire reinghiottito nelle profondità oceaniche del suo pudore.
Era il modo in cui intrecciava le dita nell'ascoltare, e il suo annuire distratto, e la piega che assumevano le sue labbra quando il fuoco s'impadroniva delle sue guance.
Adombrò il mio cuore con un pensiero affidato al vento, la odiai sopra ogni cosa. La amai. La luce che gettava sui miei occhi, non faceva che gonfiare il desiderio nelle mie viscere. Fu lì, all'alba di un'insulsa partita di Quidditch, che per la prima volta immaginai Narcissa Black - mia.




Questo vorrebbe essere l'inizio di una raccolta dedicata alla coppia Lucius/Narcissa; nonostante non l'abbia mai apprezzata particolarmente, mi è venuto lo schiribizzo, quindi voilà.  Siate clementi xD

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 2. The dark things you fear ***



The dark things you fear

L'umidità ti trafigge le ossa, gli occhi sono ormai prede di un'oscurità terrificante. Le tue dita strisciano nella polvere che ricopre il pavimento, il tuo corpo, la tua dignità, i tuoi sogni, i tuoi ricordi. Non c'è più niente, che la polvere non abbia divorato. E così, non puoi far altro che sfiorare il buio, accecante nel suo silenzio, stridente nei gemiti al di fuori.
Nella tua mente, il vuoto gelido dell'abbandono.
Mano arruginita tocca arruginite sbarre, ossa che sfiorano ossa.
Ad una cosa, una sola cosa, si aggrappa la tua fragile coscienza evanescente – è come un vago profumo, di fiori.

Per questa drabble ho voluto immaginare Lucius ad Azkaban, e quelle che potevano essere le sue certo non positive sensazioni.. tra le quali rimane, ovviamente, sempre il ricordo della mogliettina :D
Ringrazio DracosWife e _madduz_ per le recensioni al capitolo precedente, e coloro che hanno inserito la storia tra le seguite^^ 
Alla prossima!

Un abbraccio,  Eoviel

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 3. the middle of the night by the castle clock ***


the middle of the night by the castle clock


-Sei venuta, alla fine-

-Così pare-

Lo sguardo della ragazza vagava nervosamente, fuggendo quello di Lucius, che sorrideva beffardo.

-Il cigno si è arreso alla serpe, a quanto sembra. Ho come l'impressione che Rodolphus mi debba qualcosa..-

-Fottiti, Malfoy-

Narcissa fece per andarsene, quando una mano gentile ma salda le afferrò la spalla, per poi spingerla contro il muro.

-Cosa stai facendo? Lasciami andare!-

Le labbra del ragazzo le sfioravano i lobi, che fremevano a contatto col suo sussurro.

-L'orologio del castello segna la mezzanotte, Cissy. Ciò significa che la notte, almeno per metà, è ancora nostra-

Non potè non arrendersi.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** 4. All that is left ***


All that is left

-E' tutto finito, Draco, è tutto finito, ce ne andiamo-

Narcissa passò una mano tra i capelli pallidi del figlio, prima di incitarlo con una lieve spinta a precedere lei e il padre verso i cancelli di Hogwarts.

-Andarcene? Ma Narcissa, sono sicuro di poter risolvere le cose, ci sono già riuscito in passato, tu non puoi pensare...-

-Siamo sopravvissuti, nostro figlio è salvo e siamo ancora liberi. Sei tu che non puoi pensare di mettere a rischio tutto questo-

-Non sono sicuro che mi basti-

-Lo so- sospirò la donna, portandosi una ciocca di capelli dietro le orecchie -Ma è tutto quello che è rimasto.-

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** 5. Broken mirror ***


Broken mirror

Mentre le fredde labbra di Lucius si avvinghiavano al suo collo, aprì gli occhi.
Davanti a sè, due ragazzi.
Lei era semidistesa, appoggiata ad uno dei lavandini, i capelli scompigliati  e nello sguardo un qualcosa di confuso, sperduto. Di lui non si intravedeva che una fluente chioma bionda, che si alzava e si abbassava convulsamente sotto la testa della ragazza.
Uno specchio.
-Guardaci, Lucius... non ci trovi qualcosa di... sbagliato?-
Lui si fermò, alzò gli occhi, si girò.
-Bombarda!-
In un'esplosione, lo specchio cadde in mille pezzi.
-Trovo che dovresti solo smettere di pensare, ogni tanto-
Il loro amore fu riflesso in mille luccicanti frammenti, quella notte.




Ssalve! Devo dire che questo capitolo non mi soddisfa molto, anzi, non mi soddisfa per niente, ma il mio povero cervellino non è riuscito a spremere nulla di meglio! Ho voluto immaginare la coppia ad Hogwarts, una notte qualsiasi, nascosta in qualche bagno della scuola.. Un ringraziamento grande a _madduz_ e ayumi_L per aver recensito il capitolo precedente.. alla prossima! :)

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** 6. Original Beauty ***


Original Beauty

-
E' nostro figlio, Lucius, è nostro figlio e posso già vedere le sue ossa gettate nella terra...-
Era notte fonda a Malfoy Manor, e l'unico rumore che l'uomo potesse udire era quello dei singhiozzi che scuotevano il petto candido di Narcissa. Le lacrime le rigavano il viso bianco e tirato, risvegliandovi una bellezza che il marito non distingueva nei suoi tratti da svariati anni, come se il dolore avesse dissepolto in lei l'antico fiore della giovinezza.
Non disse una parola, nella sua mente era morto qualsiasi pensiero di conforto. Anche la strafottenza, la straordinaria lucidità che era sempre stata il suo vanto, sembravano morte nella struggente quiete di quella notte profumata.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** 7. Mother's words ***


Mother's words


Il letto era rigonfio del suo ventre come esso lo era di vita nuova. Le sue dita carezzavano impercettibilmente la curva rotonda, quasi temessero di far scoppiare quell'incredibile bolla di pelle. Respirava, e dentro di lei battevano due cuori, dev'essere un miracolo, pensava. La neve cadeva incessante fuori dalla finestra, talmente fitta che l'intero cielo non ne pareva che un'immensa distesa.
"Voglio che mio figlio sia così, voglio che il mio Draco sia come la neve" non faceva altro che ripetersi.
"Meraviglioso e candido come i suoi fiocchi,, freddo e terribile come il suo gelo"



Sssalve! Per questo capitolo ho omesso il personaggio di Lucius, che "appare" però in un certo senso attraverso il figlio.. spero che vi piaccia, alla prossima!

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** 8. Back Home ***


Back Home

I muri sono ricoperti di edera, così come i cancelli pesanti e le panchine disseminate lungo il giardino, ormai incolto e selvaggio. Narcissa passa una mano come rosa avvizzita lungo il profilo ombroso di un tavolino, inclinato, quasi fosse stato vittima di un terremoto.
"Che cosa volevi dirmi, Lucius?"
"Che ti voglio sposare, Black, e il più presto possibile"
Il maniero, un tempo magnifico, ha assunto un'aria tetra, l'aura pallida ed inquietante di una casa abitata solo dai ricordi. Del fantasma di una casa.
"Draco. Nostro figlio sarà Draco"
Dentro, una fitta coltre di polvere ricopre ciò che una volta era quotidianità: le tende scarlatte, i mobili antichi, la poltrona scura su cui Lucius soleva addormentarsi nelle fredde serate invernali.
"Domani, Cissy, solo domani e poi finirà tutto, dobbiamo solo incastrare quel Potter e finalmente il Signore Oscuro trionferà, e saremo liberi.."
S
tralci di vecchie illusioni.
Una lacrima bagna il suo viso sfiorito, mentre il figlio e la nuora si avventurano su per le scale, esplorando quel luogo divorato dal tempo.
-A casa. Siamo di nuovo a casa.-



Bene, siamo giunti all'ultimo capitolo di questa raccolta. Sono passati svariati anni dalla sconfitta di Voldemort, e i Malfoy, dopo essersi nascosti a lungo per lasciare calmare le acque, decidono di tornare a casa (nel frattempo, il povero Lucius ha tirato le cuoie xD). Le parti in corsivo rappresentano, appunto, i ricordi legati alla casa.

Ringrazio tutti coloro che hanno recensito, seguito o semplicemente letto questa raccolta, a presto!

Eoviel

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=599278