TAKESHI'S CASTLE (SPERIAMO CHE LA FINISCANO, QUESTA PARODIA!)

di Dian87
(/viewuser.php?uid=1157)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** INTRODUZIONE ***
Capitolo 2: *** PROVA 1- SLIDING WAY ***
Capitolo 3: *** PRIMO INTERLUDIO ***
Capitolo 4: *** PROVA 2- ROCK ON THE WAY I ***



Capitolo 1
*** INTRODUZIONE ***


INTRODUZIONE
Trieste, casa di Nicole, una delle tre autrici di "Magic Travel"
- … come? No, credo di non aver capito, ripeti. Sì… sì… no… no! Insomma, vuoi capirlo che non cediamo il copy-right a nessuno?! L'abbiamo già fatto, tutto è preparato e… sì, lo so che… no, credo che tu non abbia capito: ci siamo solo io e Debby come autrici. No, Aly è venuta la prima volta e basta, non si può chiedere a lei il... E CHE CAZZO!-
La ragazza che stava "pacificamente" discutendo al telefono era una delle due autrici di "Magic Travel" che narrava di un viaggio attraverso un mondo, che la ragazza aveva accuratamente inventato segnando anche le isoipse, alla ricerca di uno specchietto dai magici poteri. Improvvisamente ci fu un black-out, la stanza si oscurò e una luce si innalzò dall'e-sterno con una strana musica…
- DON'T CRY FOR ME ARGENTINA!!!!!!!- intonò una voce stonatissima, stonando alla grande.
- Argh! Chi xé che rompi, ora?- fece la ragazza, spegnendo il telefono, dove l'interlocutore stava ancora parlando.
La ragazza lasciò il telefono sulla scrivania, andò al contatore dove alzò il salvavita e la luce tornò.
- Lux fuit.- decretò, dopo tornò in camera dove si stava riavviando tutto e vide una giovane ragazza dai capelli castani e gli occhi azzurri.- Scusa, ma tu chi sei?-
- Non saprebbe che sarebbe cortese presentarsi prima di chiedere queste cose?- ribatté la ragazza.
- L'ho chiesto prima io, quindi parla.- rispose la prima, puntando un kalashnikov contro l'altra.- E da quando in qua si dice "saprebbe che sarebbe"?-
- Va bene, non occorre scaldarsi tanto, mi chiamo Mysteria Arcanum e sono una…-
- Stop, stop, stop. Chi hai detto di essere?- fece Nicole, inarcando un sopracciglio.- No, scusa, Mysteria Arcanum?-
- Sì.- - Hai bevuto troppo, e poi chi era che cantava?-
- Musashi! Mandalo su!-
- Che? Ha una voce del genere?-
- No, ora arriva quello che ha cantato…-
Mysteria aprì la finestra e un individuo entrò, stramazzando sul pavimento, aveva corti capelli ricci e neri, occhiali da vista e aveva due denti rotti.
- Oddio, è già schiattato.- fece Nicole, riconoscendolo.
L'essere si riprese e osservò Nicole, cercando di abbracciarla, ma la ragazza si armò di padella e cominciò a colpirlo con quella, rincorrendolo per tutta la camera da letto e menandolo per bene, dopo lo legò e tranquillamente lo gettò giù dalla finestra.
- Cosa stavamo dicendo?- chiese Nicole.
Ci fu un altro black-out e Mysteria svanì, al suo posto comparve Debby.
- Ciao, che ci faccio qui?- chiese Debby.
- Boh.-
La luce tornò e il computer divenne come una tv e le nostre due autrici del libro (N.d.Aki: ma non di questa parodia!) si trasformarono in commentatrici, lasciando la "modalità descrizione" per entrare nella "modalità commenti".
NICOLE: toh, guarda, è come il "Takeshi's Castle".
DEBBY: cos'è?
NIKA: un programma giapponese tanto stupido ma altrettanto divertente.
DEBBY: vai, vai, che si comincia!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** PROVA 1- SLIDING WAY ***


PROVA 1- SLIDING WAY
NIKA: eccoci qui a una nuova puntata di "Takeshi's Castle" oggi chi abbiamo in sfida, Debby?
DEBBY: innanzi tutto benvenuti da Nika e Debby, oggi ci sono squadre provenienti da tante realtà, per la categoria "manga e fumetti" abbiamo: Slayers, altrimenti detto "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo", Sailor Moon, Scuola di Magia, Dragon Ball, Sakura, Ranma 1/2, Yu-gi-oh e Inu Yasha. Categoria "libri": Magic Travel, delle sotto-scritte, Il Signore degli Anelli, di Tolkien, e gli Animorphs, di Applegate. Categoria "giochi di ruolo per pc": Neverwin-ter Nights.
NIKA: perché uno solo, tra i "giochi di ruolo"?
DEBBY: la scaletta era già pronta quando hanno deciso di aggiungere questa categoria. Dimmi i militanti per ciascu-na serie.
NIKA: ok, allora. Per Slayers abbiamo Rina, Guido e Zelgadis. Per Sailor Moon Sailor Mercury, Sailor Venus, Sailor Moon, Sailor Mars e Sailor Juppiter. Scuola di Magia: Junichi e Sae (gli altri non hanno risposto alla chiamata). Sakura: Sakura, Cherochan e Li. Ranma 1/2: Ranma, Akane, Ryoga (siamo riuscite a non farlo perdere ^.^!) e Shampoo. Yu-gi-oh: Yugi e Yami (in corpi separati), Anzu, Jono-uchi, Honda e Bakura. Dragon Ball: Goku, Vegeta, Trunks, Gohan e Goten. Inu Yasha: Inu Yasha, Kagome, Sango, Miroku e Shippo. Magic Travel: Selen, Spes, Mysteria, Musashi, Shade e Mihran. Il Signore degli Anelli: Frodo, Sam, Aragorn, Legolas e Gimli (non si riesce a decifrare la calligrafia e non è la mia). Animorphs: Jake, Cassie, Rachel, Tobias, Marco e Ax. Neverwinter Nights: lady Aribeth, lord Nasher, Aarin, Tomi e Dorna.
DEBBY: e ora si comincia il primo gioco!
[Si sente il rumore di un gong]
DEBBY: qual è il primo gioco?
NIKA: si chiama "SLIDING WAY", la via scivolosa, perché, vedi, ci sono le squadre che stanno correndo e cercano di salire per questa parete inclinata e scivolosa e vedi che lassù c'è una corda? Devono fare una scaletta umana e far pas-sare tutta la squadra, senza però lasciare indietro nessuno.
DEBBY: qualche squadra è già passata, a quanto vedo. Sono le squadre di Dragon Ball e degli Animorphs, i primi hanno volato oltre l'ostacolo senza alcuna difficoltà i secondi si sono trasformati in uccelli e sono passati. Ora vediamo passare la squadra di Inu Yasha… [si vede Inu Yasha che salta da una parte all'altra della parete portando tutti, alla fine, quando ha sulle spalle Shippo, mette male il piede sull'orlo della fossa e cadono entrambi dentro con le gambe per aria] sani e salvi: sono passati.
NIKA: guarda, lì c'è la squadra di Sailor Moon, non riescono a mettersi appiccicate al muro, non è mica sporco! Ci hanno messo solo tre tonnellate di burro.
DEBBY: hanno usato burro?
NIKA: sì, perché? ?.?
DEBBY: potevo usarmelo io ;.;
NIKA: oh, su, zitta e commenta, che intanto sono passate, pare che Sailor Juppiter abbia usato le altre come asta e sia-no riuscite a passare tutte e cinque.
DEBBY: come?
NIKA: lascia perdere. Ecco la squadra di Ranma 1/2. Stanno sfidando ogni legge della fisica! C'è Akane che sta rin-correndo Ranma sulla parete e stanno avanzando anche se non c'è attrito tra i loro piedi e la superficie. In ordine vedia-mo Ranma, Akane che lo rincorre con un martello, Ryoga che rincorre Akane gridandole il suo amore e Shampoo in ultima posizione che urla a Ranma il suo amore e ordina a Akane di lasciarlo in pace. [uno dopo l'altro cadono dall'altra parte nell'acqua e si trasformano] Ed ecco la squadra di Scuola di Magia, ma pare che siano a una stasi.
DEBBY: [sta ridendo per come sono passati Ranma e compagni] sì, si sono fermati lì, ma com'è che li conosci tanto bene?
NIKA: prendevo quel manga, soldi buttati al vento, non hanno mai fatto una magia degna di questo nome! Ecco la squadra di Magic Travel: Musashi e Mihran sono alla base e stanno facendo la sedia con le braccia, Spes sta prendendo la rincorsa, salta sulle braccia dei due e, con un salto mortale, arriva in piedi dall'altra parte, dopo parte Mysteria, in ar-matura leggera, e che esegue un doppio e mezzo ritornato carpiato e atterra anche lei perfettamente, ecco Selen che ese-gue un salto semplice e Shade, che non si sforza di fare nulla, ora Musashi incrocia le mani e lancia Mihran, che esegue un doppio e mezzo e entra nell'acqua, ma l'ultimo ora è rimasto solo.
DEBBY: ma che fa? Sta prendendo una rincorsa e salta! Esegue un solo giro e atterra sulle spalle di MihraNIKA: la squadra è passata perfettamente. Che voti dà la giuria?
NIKA: dieci per Spes, dieci per Mysteria, nove e mezzo per Selen, otto e mezzo per Shade, otto per Mihran e nove per Musashi, più per il coraggio che per la forma.
DEBBY: e questo chi te l'ha detto?
NIKA: vedi? C'è scritto lì [indica una scritta fatta in arial e in grandezza uno]. Ma ecco arrivare la squadra del Signore degli Anelli: Legolas è già passato e sta controllando la zona, intanto Aragorn e Gimli hanno fabbricato una catapulta e stanno lanciando i compagni cercando di colpire l'elfo. Lanciato Frodo: tiro troppo corto, l'hobbit finisce in acqua con la testa conficcata nel fondo.
DEBBY: ecco, lanciano Sam. Peccato, troppo lungo: Sam finisce sulla cima di un albero, toccherà a qualcuno tirarlo giù, ma almeno è passato. Ma anche Legolas ha sfidato le leggi della fisica?
NIKA: no, lui è saltato sulla parete, ha afferrato la corda e si è lanciato oltre. Ecco, lanciano Gimli [il nano si conficca con la testa a poca distanza dall'elfo] peccato, solo cinquanta punti
DEBBY: cinquanta punti?
NIKA: sì, come nelle freccette, ma ecco che Aragorn taglia la corda e si lancia. Il tiro è molto alto. Sta andando sem-pre più vicino. Raddrizza un po', raddrizza…
DEBBY: si è conficcato anche lui, però è stato il più vicino di tutti! Cento punti?
NIKA: vada. Vediamo come se la cavano Sae e Junichi. Mmm… male… Sae è sulle spalle di Junichi, questo ha una forte epistassi, e non riescono a passare, mi sa che saranno loro a lasciarci.
DEBBY: ed ecco intanto arrivare la squadra di Slayers, che mezzo utilizzeranno per passare?
NIKA: baseball! Zelgadis sta tenendo su Rina e Guido si appresta a usare la sua spada come una mazza e… LANCIO! Vediamo… [Rina vola tra gli alberi] è un fuoricampo! Tutta la squadra può passare [si apre una porticina e Guido e Zelgadis passano tranquillamente]. Ora vediamo anche la squadra di Neverwinter Nights, ma loro fanno free climbing.
DEBBY: ardua impresa, con tutto quel burro sprecato ;.;
NIKA: lady Aribeth è la prima a passare le mani nel magnesio e si arrampica con agilità puntandosi di tanto in tanto con la spada, dopo Aarin, che si prende sui segni lasciati dalla paladina di Tyr e ne fa degli altri per l'halfling e la nana, il successivo è Tomi, che si arrampica con agilità ed ecco lord Nasher che, come attraversa, finisce in acqua e Dorna, che lo segue a ruota, gli finisce addosso.
DEBBY: brutta faccenda, per un regnante ^.^ tutto quel burro che poteva stare sulle MIE fette biscottate… ;.;
NIKA: [non badando all'amica] rimangono ancora tre squadre, ma ora anche quella di Sakura passa poiché la piccola usa la carta delle ali su di lei e su Li, è da ricordare che Cherochan è già attrezzato di suo. Siamo agli sgoccioli della prima prova. Secondo te, chi rimarrà?
DEBBY: penso quelli di Scuola di Magia, ma anche la squadra di Yu-gi-oh non sembra in buono stato. Che stanno fa-cendo? Una messa satanica?
NIKA: ehi, non può esserci setta satanica senza capo! Ci sono anch'io!
DEBBY: e che c'entri te? T.T'
NIKA: il mio prof. di matematica mi ha dato del "capo di setta satanica" quand'ero al quarto anno dell'Oberdan! ^.^
DEBBY: ecco che si sono schierati e giocano a pallavolo. In posizione uno c'è Yugi, nella due Yami, nella tre Honda, nella quattro Jono-uchi, nella cinque Bakura e nella sei Anzu. Yugi corre, salta e fa la palla, Yami palleggia e lancia a Honda, che alza e Jono-uchi schiaccia: è punto. La prossima, in barba al giro regolamentare, è Anzu, che viene lanciata da Bakura, Jono-uchi palleggia e con un altro palleggio Honda la fa passare e la ragazza atterra sopra a Frodo che era appena riuscito a uscire un po' dalla fossa e Anzu rimane asciutta.
NIKA: ma ecco Bakura che corre e si raggomitola, sicuramente gli daranno punti per "quello che assomiglia di più a un pallone di pallavolo" e chissà che non vinca il primo premio, Jono-uchi lo alza e Honda schiaccia. Jono-uchi sta sal-tando, Honda lo prende al volo e lo alza per Yami, che esegue una perfetta schiacciata, ma ora è il turno di Honda, che si sta raggomitolando. Yami palleggia un po' al suolo, alza il "pallone" e…
YAMI: [con la voce fatta dalla doppiatrice di Mila] ATTACK!
NIKA: con una perfetta battuta alla Mila Azuki fa volare il suo amico dall'altra parte, ma ora rimane solo!
DEBBY: sta andando dall'altra squadra rimasta e sta parlando con loro. Incredibile! Usa la scala formata da Sae e Ju-nichi per passare e i due rimangono lì: la squadra Scuola di Magia viene eliminata.
NIKA: e la prima prova è finita. La prima squadra a essere eliminata è Scuola di Magia [Nicole prende la scheda dei due e esegue un timbro con la scritta "ELIMINATO!!!!"], rimangono undici squadre in gioco, ne rimarranno solo sei.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** PRIMO INTERLUDIO ***


PRIMO INTERLUDIO
Le due ragazze cominciarono a ridere e Nicole cadde sul tappeto.
- No, dài, è troppo forte.- disse Nicole, con le lacrime agli occhi per il troppo riso.- Ma li hai visti?-
- Sì, ah, ah, ah.- rise l'altra.- Però ci serve l'intervistatrice d'assalto per raccogliere i commenti a caldo.-
- No problem.- rispose l'altra, con una strana luce negli occhi.
La ragazza aprì uno degli armadi del fratello e prese una tuta mimetica, un fucile a pompa, un kalashnikov e qualche bomba a mano. Si vestì e dal comodino del fratello prese un elmetto con delle fresche frasche.
- Inviato d'assalto pronto ad andare.- disse la ragazza, imbracciando il kalashnikov, caricandolo, e tenendo il fucile a pompa a armacollo.
- Come ci arriverai? Sono dentro al computer.- rispose l'altra, osservandola.
- Semplice…- la ragazza toccò lo schermo e venne trasferita laggiù.- basta toccare qui. Oh, sono già qui.-
Un proiettile le sibilò accanto e la ragazza cominciò a sparare all'impazzata e, calmandosi:
- OK, CHI È QUEL GENIO CHE VUOLE BECCARSI UNA PALLOTTOLA IN MEZZO AGLI OCCHI?- urlò.
Tutto si zittì, anche se nessuna balla di fieno osò attraversare lo scenario, e la ragazza poté raggiungere i due eliminati in perfetto silenzio, mentre tutti le lasciavano un corridoio aperto di un paio di metri, spostandosi per non sfiorare la ragazza nemmeno con un capello. Nicole raggiunse i due eliminati e vide che Sae si stava scusando tantissimo.
- Ragazza, non devi scusarti.- disse Nicole, sedendosi su una sedia.- Cos'è che non è andato?-
- È colpa mia, sono una pasticciona…- disse Sae, con le lacrime agli occhi.
- No, Sae, usa la convinzione e la magia e riuscirai in tutto.- fece, con fare carismatico, Junichi.
- Ma sapevate che si poteva usare la magia?- chiese Nicole, accavallando le gambe, annoiata.
I due si guardarono, sbattendo gli occhi, e tornarono a guardare la ragazza, che stava giocherellando con il suo kalashnikov e che cominciò a pulire una macchia di grasso.
- Comunque, Sae, non è colpa tua: doveva essere il tuo compagno a pensare a un piano per passare, visto che eravate in due e tu una fanciulla indifesa.- "… e tonta, almeno secondo il nome" aggiunse nel suo pensiero.
- Oh… nessuno mi aveva mai detto cose tanto carine…- fece lei, con sguardo sognante, facendo per avvicinarsi alla giovane, ma cadde subito faccia a terra.
- Ehm… ora capisco il perché del tuo nome. Cosa farete ora che siete eliminati?-
- Torneremo all'attività del Club della Magia.- disse Junichi.
Nicole vide che era comparsa una roccia, sulla quale il ragazzo posava il piede, e un'onda s'infranse contro la roccia, schizzando in pieno la ragazza.
- Seguirò il mio senpai ovunque andrà.- fece Sae, convinta.
- Allora ho delle cosette per voi.- Nicole aprì una valigia, asciugandosi il viso dall'acqua, e tirò fuori un libretto.- Questo è per te, Junichi, una bella guida sulla magia, tutto compreso.- diede il libro e prese una boccetta.- Questo è per te, Sae, una pozione di agilità, purtroppo non ne esistono sulla distrazione, dovrai guardarti di più intorno. Ah, dimenticavo, ancora una cosa…-
Nicole tirò fuori dalla valigia un timbro, la cui impugnatura era pari a quella di un coltello da cucina e aveva un diametro di almeno dieci centimetri con la scritta: ELIMINATO!!!, e fece voltare i due, in modo che le mostrassero il profilo, e eseguì il timbro, facendo così scomparire i due.
- Una squadra è stata eliminata: ne rimarranno solo sei.- disse, in tono diabolico, e fece seguire una risata diabolica e, riprendendo la sua aria da giornalista santarellina, con il microfono in mano a una spanna dalla bocca.- Qui dal "Takeshi's Castle" è tutto, a voi la linea, studio.-
Nicole chiuse la valigia e scomparve da lì, ricomparendo nella propria stanza, dove trovò ancora Debby.
- Tutto a posto, si continua!- disse.
- La prossima volta ci vado io!- rispose l'altra.
Entrambe ripresero la "modalità commenti".

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** PROVA 2- ROCK ON THE WAY I ***


PROVA 2- ROCK ON THE WAY I
DEBBY: ed eccoci alla seconda prova: rock on the way. Le squadre dovranno passare uno alla volta per il ponte tibetano con delle rocce in mezzo e un pallone dorato in mano. Dovranno evitare i palloni avversari, rimanere in piedi e raggiungere la parte opposta.
NIKA: siccome è molto difficile sapere quale squadra debba andare eliminata si è deciso di dare dei punti: uno a chi prende la palla e cade, cinque a chi arriva al primo ostacolo che si trova nel mezzo nella parte superiore, sei a chi passa il secondo, che si trova tra il primo e il terzo, sei a chi passa il terzo, sette a chi passa il quarto, nella parte inferiore, otto a chi passa il quinto, nove a chi cade poco prima della pedana e dieci a chi arriva alla fine, nessun punto per chi perde il pallone, indifferente dove si trovi. Per correttezza nei confronti di tutti i partecipanti, nessuno potrà usare la magia o volare o mutarsi in qualcos'altro, verrà calcolata la media delle squadre e in base a quella eliminata l'ultima squadra della classifica. Abbiamo detto tutto?
DEBBY: mi pare di sì e allora cominciamo! La prima squadra a affrontare il ponte è quella di Ranma e alla postazione di lancio del pallone dorato c'è Akane.
NIKA: il primo a partire è proprio Ranma che sta gridando qualcosa alla ragazza.
RANMA: [gridando] fa' un lancio decente, vita larga!
DEBBY: non mi pare una buona mossa, perché la ragazza lancia la palla con le sue mani e lo colpisce in mezzo agli occhi. Ranma è sbilanciato! Cadi, cadi!
NIKA: "cadi, cadi"? Che ti ha fatto quel povero diavolo?
DEBBY: è il primo a partire, ergo dev'essere il primo a cadere.
NIKA: ma invece ha preso il pallone e sta correndo verso gli ostacoli evitando i palloni degli sgherri del generale Takeshi, colui del quale dovranno assaltare il castello, salta il primo ostacolo, ma un pallone lo colpisce sul piede e cade con il viso contro il terzo ostacolo e a forza di pallonate viene mandato giù. Punteggio: cinque e mezzo perché metà del corpo aveva passato il secondo ostacolo.
DEBBY: che ti ho detto?
NIKA: ma lo sai che porti sfiga?
DEBBY: iella, iella ^.^ e quello specchio? O.o'
NIKA: anti-iella, tiè ;-PPP ecco il secondo: è Ryoga. Come hanno fatto a non farlo perdere durante il tragitto?
DEBBY: molto semplice! Gli hanno messo un collare e lo portano in giro come un cagnetto. Ecco che prende la palla e comincia a correre. Corri, Ryoga!
NIKA: i palloni lo stanno colpendo da tutte le parti anche perché il ragazzo si gira su sé stesso come una trottola, secondo me non doveva chiamarsi Ryoga ma Gigi, come nella famosa barzelletta. Si appoggia al primo ostacolo e vi si siede sopra per riprendersi un po', ma gli sgherri di Takeshi lo colpiscono senza pietà e finisce nella rete: cinque punti. Con questo la squadra di Ranma va a dieci e mezzo. Ed ecco ora arrivare Shampoo che prende il pallone e corre, salta il primo, passa sopra al secondo, ma mette il piede su uno dei palloni che si sono fermati lassù.
DEBBY: ma come hanno fatto? È impossibile e Shampoo cade.
NIKA: se togli tutto ciò che non può essere per le prove, ciò che resta è la realtà, per quanto assurda possa sembrare. Me molto Sherlock Holmes U.U. Shampoo cade e prende sei punti, la media della squadra di Ranma è 5,5.
DEBBY: ecco i prossimi partecipanti, la squadra di Slayers, come faremo per coloro che vogliono barare?
NIKA: abbiamo i poteri sufficienti per eliminare i loro, saranno costretti a non usarli anche se lo volessero. Alla posizione di lancio c'è Rina che lo lancia a Guido, che lo prende e comincia a camminare con molta lentezza verso l'arrivo, schivando miracolosamente tutti i palloni e respingendone alcuni con la spada.
DEBBY: ah! Sta per perdere il pallone! Si trova oltre il primo ostacolo e le sta prendendo tutte.
NIKA: il pallone gli è sfuggito di mano e si sta sbilanciando per prenderlo. Ricordiamo che, se non lo prende, non guadagna alcun punto. Lo ha preso, ma ora il ponte è tutto spostato lateralmente e, quindi, cade: cinque punti.
DEBBY: ecco che Zelgadis arriva e prende il pallone senza difficoltà e comincia a correre, salta uno.
NIKA: cinque punti.
DEBBY: salta il secondo di sopra.
NIKA: sette punti.
DEBBY: salta e viene colpito, ma si afferra al terreno, su cui si issa, è salvo: dieci punti.
NIKA: la media totale della squadra è 7,5.
DEBBY: ora tocca alla squadra di Sailor Moon. In posizione di lancio c'è Sailor Moon, in ordine partiranno: Sailor Mercury, Sailor Venus, Sailor Mars e Sailor Juppiter. Sailor Moon ha difficoltà a prendere il pallone e, quando riesce a lanciarlo, colpisce in pieno la povera Sailor Mercury, che prende il pallone, ma cade per l'impatto nella boscaglia che sta dietro al ponte: un punticino perché lo ha preso.
NIKA: lasciamo Sailor Mercury tra i rovi e vediamo Sailor Venus avanzare incerta. Sailor Moon lancia il pallone, Sailor Venus si lancia per prenderlo, ma atterra sul ponte mobile lunga distesa con il pallone a pochi millimetri dalla sua mano, che sta rotolando verso la rete.
DEBBY: secondo me non la prende nemmeno se lo vuole.
NIKA: sei sempre la solita, ma stavolta sono d'accordo per te perché i palloni lanciati dagli sgherri di Takashi la stanno lentamente buttando giù: l'affondamento è prossimo.
DEBBY: tre… due… uno… sulla rete! Nessun punto per Sailor Venus, il punteggio totale rimane uno.
NIKA: ecco Sailor Mars, che per questa prova avrebbe dovuto cambiare scarpe: non si attraversano i ponti con i tacchi così stretti, senza contare che ci si può storcere tranquillamente una caviglia.
DEBBY: infatti non può fare nemmeno un passo perché entrambe le scarpe s'incastrano tra le assi, senza nemmeno cominciare è finita.
NIKA: infatti gli operatori…
DEBBY: quelli ecologici, ovviamente
NIKA: … la stanno portando via, se i giudici saranno maligni toglieranno alla squadra il suo unico punto.
FAX: trrrrrr… BIP, BIP!
[Nika fa per prendere il fax, ma Debby l'anticipa sul tempo]
DEBBY: [sconsolata] sono proprio delle anime pie, lasciano loro il punto che ha fatto Sailor Mercury.
NIKA: ma ecco arrivare l'ultima speranza per la squadra: si tratta di Sailor Juppiter, capelli castani, altezza…
DEBBY: chissenefrega! Ha preso il pallone lanciato tre metri sopra il ponte grazie al tiro di Sailor Moon, ma il salto l'ha fatto crollare. A meno che non sappia correre nell'aria o non sia come Neo in Matrix non ce la può fare.
NIKA: infatti ora sta inveendo contro Sailor Moon per il suo tiro di schifo: punti totali due, media 0,5. Mi sa che non si può fare di peggio.
DEBBY: ecco la prossima squadra, è quella di Sakura. Cherochan si trova nella postazione di lancio e viene aiutato dal generale Lin a lanciare il pallone verso la bambina. Sakura prende il pallone e comincia a correre verso il primo ostacolo schivando tutti i palloni degli uomini di Takeshi e sta arrivando al primo ostacolo.
NIKA: lo ha superato e raggiunge il secondo superiore, ma come posa le mani su questo un pallone colpisce il ponte e sbilancia la piccola, che cade tenendo a sé il pallone. Sono sei punti!
DEBBY: ecco Li partire. Il pallone lanciato da Cherochan è un po' troppo in avanti e il ragazzino corre, afferrando il pallone prima che uno di quelli degli sgherri lo spostino troppo indietro. Salta il primo ostacolo.
NIKA: salta il terzo totale, mentre tutti gli altri concorrenti fanno la ola a ogni salto, non ho mai visto tanta partecipazione da parte degli altri in una manifestazione simile.
DEBBY: ma Li si è distratto e inciampa sull'ultimo ostacolo, tenendo il pallone e cadendo, ma è fatta: sono nove punti.
NIKA: il punteggio totale della squadra è quindici punti, la media 7,5, per ora sono primi ex-aequo con la squadra di Slayers, in seguito ci sono la squadra di Ranma e quella di Sailor Moon.
DEBBY: è stato bello vedere che, mentre la mia compare faceva i calcoli, tutti quanti sono caduti con la caduta di Li e attualmente stanno ritornando alle loro posizioni. Ma ora, se Nika ha finito i calcoli, facciamo cominciare la squadra di Yu-gi-oh, tradotto in italiano: re del gioco.
NIKA: Anzu è in posizione di lancio dopo un'agguerrita sfida con Yugi alla morra cinese per chi corre e chi lancia. Il primo pallone è diretto al bambinetto…
DEBBY: Yugi, per chi non lo capisse, Nika non lo ha in grande simpatia.
NIKA: … che lo prende e, vedendo il nonno dall'altra parte, comincia a correre schivando tutti i palloni, ma si dimentica degli ostacoli.
DEBBY: la sua altezza, ho scoperto che è alto come Nicole, ovvero…
[Nicole tappa la bocca a Deborah, mentre Yugi fa una capriola oltre al primo ostacolo, ma non riesce a fermarsi prima di sbattere sul successivo e cade nella rete]
NIKA: è caduto, sei punti. Se si fosse allenato di più sarebbe riuscito a farne un'altra prima di schiantarsi. Ora parte Jono-uchi Katsuya che prende il pallone lanciato dalla ballerina e si fa prendere dallo spavento come vede i palloni arrivargli addosso. Io i pantaloni non glieli lavo!
DEBBY: insomma, ma c'è qualcuno della serie che non ti sta antipatico? Intanto Jono salta il primo, ma come lo scavalca mette il piede su uno dei palloni finiti lì, com'era già successo per Shampoo, e cade: cinque punti e mezzo. Ed ecco Honda partire. Prende il pallone, ma vede Shizuka dall'altra parte e comincia a correre saltando gli ostacoli, ma i colpi mirati degli sgherri (Nika, trova un sinonimo! Non ne posso più di sgherri e uomini!) gli fanno perdere il pallone.
NIKA: [profondamente immersa nella lettura di un vocabolario illustrato di molti anni fa] qui non ci sono sinonimi, e se ha perso il pallone vuol dire che non ha punti, com'è la situazione?
DEBBY: il punteggio parziale è undici e mezzo. Ecco che parte Bakura, chissà se il suo essere simile a un pallone farà sì che finisca la prova illeso.
NIKA: [tralasciando il vocabolario del MCMLXVII, ovvero 1967, giusto un po' datato…] ha preso il pallone e sta correndo, salta il primo…
DEBBY: olè!
NIKA: … salta il terzo …
DEBBY: olè!
NIKA: … il quinto, ma inciampa e cade: otto punti!
DEBBY: tiè! E questa te l'ho presa da un tuo campo da esploratrice. Tattarà, tattarà [si mette a ballare la tarantella]
NIKA: e ora ecco l'ultimo della squadra, Yami, un faraone, mille e uno perché, senza contare i percome e perquando. Sembra concentrarsi prima di partire, sentiamo cosa dice!
YAMI: il mio destino è arrivare laggiù con il pallone in mano, Seto devi credere al destino perché noi siamo destinati a fare qualcosa di più per questo mondo altrimenti destinato alle tenebre.
NIKA: piccola sfida a coloro che leggono, quante volte Yami dirà destino o qualcosa di simile (va bene anche fato e sinonimi e contrari) prima della fine del capitolo? La risposta all'inizio del prossimo interludio!
DEBBY: ecco che prende il pallone con una mano e cammina sicuro verso la fine della pedana e sentiamo i commenti nei pensieri di Yami!
NIKA: siamo in grado di fare anche questo? O.O'
DEBBY: non so, che ne dici?
NIKA: [faccia da bimba allegra che sorride con le guanciotte un po' rosse] sì!
PENSIERI DI YAMI: il mio destino è completare con successo, perché il fato vuole che io sconfigga tutti coloro che si opporranno al bene del mio popolo, anche se il caso ha voluto che perdessi la memoria io la ritroverò come finirà il torneo, se vincerò la sorte sarà ancora dalla mia parte e non avrò da temere dalla fortuna avversa. È la mia sorte a tenere i palloni lontani da me.
DEBBY: [sbadiglia] che pensieri noiosi.
NIKA: lasciamo perdere i pensieri del faraone e concentriamoci su ciò che sta facendo! Il ponte sta ondeggiando terribilmente e il ragazzo sta diventando verde in viso. Che l'indomito faraone soffra il mal di mare?
DEBBY: è arrivato al primo ostacolo, ma si siede su questo e vomita in direzione della rete, per fortuna le maglie sono molto larghe e per questo non si sporca niente e, alleggerito del peso, si dirige allegramente verso l'obiettivo, saltellando e facendo ondeggiare di più il ponte, divenuto più robusto dal crollo nel turno delle Sailor.
NIKA: qui ci vorrebbero i Mythbusters per vedere se un ragazzo riesce a far crollare un ponte saltellandoci sopra. Intanto Yami è arrivato e sembra dire qualcosa a Yugi.
YAMI: è mio destino vomitare, sai dov'è un bagno?
YUGI: avanti a destra.
DEBBY: ma ora seguiamo il corso del vomito, mentre Nicole fa i calcoli. Sta cadendo e si spiaccica sopra una persona, io non la conosco, tu?
NIKA: la media è 5,9 punti [guarda il colpito che inveisce] oh, nulla è solo Canta, un mio compagno di classe.
DEBBY: e te ne stai così tranquilla?
NIKA: incarna molte delle cose che detesto, non l'ho mai considerato un amico e non sai che soprannome voleva darmi nell'annuario!
DEBBY: quale? Quale?
NIKA: non te lo dico. Ora c'è la squadra di Dragon Ball. In posizione di lancio Goten, in ordine di partenza: Gohan, Trunks, Vegeta e Goku.
DEBBY: parte Gohan, che afferra il pallone e corre, mentre i cagnotti di Takeshi gli lanciano contro delle bombe, è da ricordare che nessuno può usare i propri poteri.
NIKA: ti va bene questo? Gohan salta oltre al primo, ma sfonda il secondo ostacolo: sei punti.
DEBBY: sì. Ora sarà più dura per i suoi compagni arrivare dall'altra parte. Vediamo partire Trunks, un nome, un fusto…
NIKA: nel vero senso della parola, guardate qui! [indica nella pagina 990 del suo antico vocabolario d'inglese del marzo 1968 (N.d.Debby: non hai cose più nuove, tu?) (N.d.Aki: per darti qualche soddisfazione? No di certo!)] Ha preso il pallone al volo e si mette in piedi sul primo ostacolo e si prepara a saltare.
DEBBY: si sta concentrando ed eccolo arrivare con un saltino proprio nel buco causato da Gohan. Chi ce li paga tutti questi ponti rotti?
NIKA: chi ha rotto il primo, ovviamente. Per Trunks sono sei punti e mezzo perché si è tuffato volontariamente nel buco credendolo una scorciatoia. Ecco Vegeta, una scimmia, un vegetale.
DEBBY: smettila di copiarmi le battute! Il carciofo ha preso il pallone e sta tentando di volare: è il primo che tenta di usare i suoi poteri contro il regolamento, per questo il ponte verrà abbassato e il numero dei bravi di Takeshi, e relativi palloni, aumentati. Perché bravi? Leggete "I Promessi Sposi" e lo saprete!
NIKA: la rete di protezione si trova a tre metri dal ponte e ad ogni infrazione verrà abbassato di cinquanta centimetri, quando il ponte tocca la rete, il personaggio viene eliminato e non si riceve nessun punto. Intanto, mentre descrivevo la penalità, Vegeta ha raggiunto il terzo ostacolo totale, ma ha messo il piede troppo indietro e cade, battendo la testa sul primo, anche se tiene il pallone stretto a sé ed è svenuto.
DEBBY: sei punti e mezzo poiché con i piedi era sul terzo e con la testa sul primo. Vediamo gli operatori…
NIKA: sanitari, stavolta!
DEBBY: tagliare la rete e farlo precipitare nell'ambulanza. Chiami tu ER o lo faccio io?
NIKA: dipende chi vuole perdersi Goku, la scimmia per eccellenza dopo quello di Saiyuki, e io no, visto che ha appena preso il pallone lanciato dal figlio mentre il ponte si sta rialzando dei famosi cinquanta centimetri. Intanto gli uomini di Takeshi stanno bersagliando il ponte con i palloni per farlo ondeggiare e ce n'è uno che li lancia contro il roccioso combattente.
DEBBY: fidatevi, quando dice "roccioso" vuol dire che è fatto di vera roccia carsica! Con un salto ha oltrepassato il terzo ostacolo, ma un pallone gli ha colpito la caviglia e il temerario si trova parallelo al suolo mentre palloni di ferro e cemento, nonché la palla chiodata preferita del produttore, vengono lanciate contro la sua testa.
NIKA: il momento d'inerzia sta spostando la scimmia… Goku… fuori ed eccolo caduto: sette punti. Punti totali: ventiquattro. Media: 6,5. Chiediamo l'intervento degli ingegneri per sostituire il ponte, che verrà ripagato dalla squadra di Dragon Ball, come il precedente dalla squadra di Sailor Moon. Ah, già: sono tre miliardi a ponte.
DEBBY: spero per loro di lire!
NIKA: macché lire! Sono tre miliardi di euro!! Ed ora a voi la squadra di Inu Yasha con il piccolo Shippo in posizione di lancio! Chissà perché ma i piccoli sono sempre alla postazione di lancio…
DEBBY: l'ordine di partenza è: Kagome, Inu Yasha, Sango e Miroku. Ecco che Kagome avanza, prendendo il pallone e guardando il cielo. Forse teme che Urasue lo faccia crollare nuovamente e le faccia pagare così l'intero prezzo del ponte. La ragazza sta avanzando, tenendo stretto a sé il pallone. Sorpassa con molta calma il primo ostacolo e continua a evitare i palloni avversari. [Debby si guarda intorno e ferma un addetto alle pulizie] Scusa, sai dov'è finita l'altra commentatrice?
ADDETTO ALLE PULIZIE: è in cucina, ma che ci faccio in questa camera?
DEBBY: servivi e basta. Bidibi bodibi bù! [l'uomo scompare] Mentre perdevo tempo, Kagome è già arrivata miracolosamente alla fine e vediamo Yami avvicinarsele.
YAMI: ti avevo detto che eri destinata ad arrivare illesa come per il tuo amico mezzo cane è stabilito dal destino che cadrà nel tentativo.
KAGOME: oh, e quanti punti avrà?
YAMI: malasorte ha deciso che ne avrà cinquanta.
DEBBY: dopo queste oscure visioni di incidenti, vediamo il cagnolino partire e prendere il pallone dal cucciolo e corre a perdifiato, saltando il primo ostacolo e inciampando nel terzo. Ahio! Ha sbattuto la faccia contro il quinto e compare in cielo la luna nuova. I capelli stanno diventando neri e gli scugnizzi di Takeshi, che non si sono accorti di nulla, continuano a lanciare le morning star contro lo sfigato ed ecco che cade: sette e mezzo! Ma vediamo cosa sta gridando Kagome allo spirito del faraone reincarnato grazie ai nostri immensi poteri.
KAGOME: AVEVI DETTO CHE AVREBBE PRESO CINQUANTA PUNTI! COME MAI NE HA FATTI SOLO SETTE E MEZZO?
YAMI: ma guarda che i cinquanta punti a cui era destinato li ha presi. Non ho mai detto che il fato aveva deciso che li avrebbe vinti, ma solo che era destinato ad averli.
DEBBY: beh, in effetti non si può negare che li ha avuti! Ora i paramedici gli stanno ricucendo tutte le ferite e saranno più o meno cinquanta punti… di sutura! Ecco Sango in partenza, prende il pallone e usa Hiraikotsu per proteggersi dai palloni nemici e con una incontrollabile calma si appresta a superare gli ostacoli e, se non fossi l'unica commentatrice rimasta, andrei a farmi un pisolino vista la sua lentezza… yawn…
SANGO: [all'improvviso, dopo circa tre ore in cui ha fatto un quarto della strada totale] KOHAKU!
DEBBY: zzz… eh? Sembra che la lumaca si sia messa il turbo e salta senza indugio gli ostacoli, arrivando illesa dall'altra parte. Dieci punti! Ventisette punti e mezzo, finora. Ma blocchiamo un attimo Miroku e andiamo alla ricerca dell'altra commentatrice.
[Debby mette tutto in pausa, con il pallone a mezz'aria e Miroku che tende le mani per prenderlo… FINE PRIMA PARTE!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=61389