C come Cenere

di MedusaNoir
(/viewuser.php?uid=85659)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Cenerentola ***
Capitolo 2: *** Un amico ***
Capitolo 3: *** Dannato Mocciosus! ***
Capitolo 4: *** Tu non sei mia figlia! ***
Capitolo 5: *** Mi manchi ***
Capitolo 6: *** Balla, piccola Dora ***
Capitolo 7: *** Ero io a disgustarmi ***
Capitolo 8: *** Lunaticamente me ***
Capitolo 9: *** Sei davvero cresciuto! ***
Capitolo 10: *** E uscisti ***



Capitolo 1
*** Cenerentola ***




E la piccola Cenerentola mise da parte la scopa per una sera, decidendo che era giunto il momento di indossare l'abito del ballo...

Scesi lentamente le scale di Hogwarts, stando attenta a non inciampare su tacchi troppo alti per me; il vestito blu ondeggiava sulle mie gambe, seguendo il mio movimento insicuro,

- Sei belisima, Herrmionne.

Alzai lo sguardo: Viktor mi aspettava tendendo una mano verso di me. L'afferrai e feci il mio ingresso al suo braccio nella Sala Grande.

Probabilmente a fine serata sarei tornata ad essere per tutti un'insignificante ragazzina saccente, ma tanto valeva godersi il momento.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Un amico ***





- Pulisci la cenere nel camino, Kreacher.

- Certamente, signora Black.

Per mia madre non eri altro che la cenere che pulivi; io ero l'unico a vederti come un amico. Dopo la fuga di mio fratello tu eri l'unico con cui potessi stare senza sentirmi il risultato dell'eccellente piano voluto da miei genitori: Sirius pensava che fossi il burattino dei Black che prima o poi si sarebbe svegliato, mentre tu mi vedevi come un essere superiore. Mi stimavi perché ero l'unico a trattarti con gentilezza.

Ho scelto di morire al posto tuo: per me non eri soltanto cenere.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Dannato Mocciosus! ***


Image and video hosting by TinyPic



- Ehi, Evans, quando la smetterai di uscire con quello sfigato di Mocciosus e comincerai a frequentare gente migliore... diciamo... me?

- Quando sarò cenere, Potter -. Lily si allontanò dandomi le spalle con aria superiore, seguita da Piton che mi lanciò uno sguardo soddisfatto.

- Ventisette a zero per lei, James. La tua media rischia di non variare mai, - mi prese in giro Sirius.

Osservai i capelli lucenti di Lily toccarle delicatamente la schiena, mentre il suo amico le sussurrava qualcosa all'orecchio per farla ridere.

- Dannazione, ancora gira con quel Serpeverde! Ma ha la cenere negli occhi?

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Tu non sei mia figlia! ***





Entro silenziosamente nella camera di mia sorella, nella nostra vecchia casa; ormai non ci vive più nessuno, la usiamo solo per... solo per? Per i ricordi, credo.

Tutto quello che vedo è solo cenere: cenere sono le coperte e le lenzuola del letto, cenere sono i suoi giocattoli, cenere sono le sue foto e il suo diario, cenere tutti i suoi ricordi; cenere, tutto è ora cenere, come il suo ritratto nell'albero genealogico della famiglia Black.

Mia madre ha reso cenere tutto ciò che rappresentava sua figlia, ma non è riuscita a far diventare cenere i suoi sogni.

Per quello ci sarà Bellatrix.




sss_: grazie per i complimenti, mi hai fatto veramente molto piacere :) Spero che continuerai a recensire! ^^

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Mi manchi ***


Image and video hosting by TinyPic

- Su, George, è arrivata l'ora di combattere: sbrighiamoci, però, che voglio riaprire il negozio entro domani pomeriggio!

Scherzavi sempre, Fred. Anche quel giorno, prima di tornare ad Hogwarts per l'ultima volta, avevi esordito alla notizia dello scontro imminente con i Mangiamorte con una battuta ottimista; ma i tuoi occhi tradivano un sentimento di preoccupazione. E anche di vendetta: mi lanciasti uno sguardo fugace e capii che volevi farla pagare  a quel bastardo che mi aveva distrutto un orecchio.

Nonostante questo, la emanavi una nota sincera di speranza.

Nella mia mente galleggia il tuo ultimo sorriso, anche ora che sei cenere.



Sono tornata!  XD

Prima di tutto devo dire una cosa: la prima frase è mia, però è una rielaborazione (non ricordo quella originale e nemmeno l'autrice) di una frase detta da Fred in un'altra fanfiction letta un anno fa (stile: le ultime parole famose). Quindi NON è mia, ma mi piaceva metterla!

Charme: ciao! In realtà era questa di Fred e George a cui pensavo per il titolo XD Le immagini le scelgo dopo aver scritto la drabble e ci perdo in media cinque-dieci minuti... ci metto di meno a scrivere la drabble XD

Stupenda la storia della bottiglia di Baileys! XDXD (sto usando troppi XD u.u)

Anche a me intriga molto la storia delle sorelle Black, specie di Narcissa: più scrivo di lei e più me ne innamoro! Ah, i Malfoy... ma, ehm, stavamo parlando delle sorelle Black! XD

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Balla, piccola Dora ***




C'è chi dice che vivo solo in funzione del Signore Oscuro.

Niente di più vero.

Vivo, esisto  per rendere perfetto il suo Impero.

Quanta gente ho strappato dal mondo nel fiore degli anni per farmi lanciare un'occhiara soddisfatta.

Osservo Cissy uscire dalla camera della sporca traditrice . Cosa c'era andata a fare, ad inseguire il passato? Dovrebbe sapere che ci sono cose che non meritano di essere ricordate.

Entro. Tutto ora è solo cenere, ma non sono completamente soddisfatta. Passo un dito su un pesante strato di polvere, pensando che il modo migliore di fargliela pagare sia strapparle la sua adorata figlioletta.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Ero io a disgustarmi ***




Caposcuola, Prefetto, Vincitore del Premio per Incantesimi Eccezionali, Rappresentante del Wizengamot...

Ero questo io a nemmeno vent'anni. Una carriera da invidiare, effettivamente. Chi poteva ambire ad ottenere tante gratificazioni a quell'età?
Eppure nascondevo qualcosa sotto la cenere, qualcosa che non avrei mai voluto tornasse a galla e rovinasse così la mia carriera.
Un padre che aveva aggredito quei Babbani che tanto difendevo.
Una madre uccisa da una sorella impazzita dallo shock.
Un fratello che mi odiava per quello che ero diventato.
Un ragazzo che mi aveva portato via l'anima e tutto il buon senso.
Il Bene Supremo... ma di chi?



Charme: oddio, ho paura ad andare avanti, non vorrei avere un cadavere sulla coscienza XD

Sì, è stata lei ad uccidere Tonks, mentre Lupin è stato ucciso da Dolohov. Che a quel punto il trio poteva pure far fuori quando l'hanno incontrato a Londra all'inizio del libro >.<

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Lunaticamente me ***




La gente non mi considera poi tanto normale, ma a me non importa.

Mi ricopre sotto spessi cumuli di cenere, non mi vede degna di essere considerata una strega.

- Ma com'ha fatto "Lunatica" a finire a Corvonero? Dovrebbero finirci gli studenti intelligenti!

- Non so, il Cappello Parlante avrà voluto farle un favore... non sapeva proprio dove sbatterla!

Mi denigrano, mi nascondono le cose, si divertono a prendermi in giro... Solo in pochi hanno preso le mie difese: Ginny, Neville, Harry, Ron... sì, anche Hermione. Sono i miei unici amici.

Ma io continuo per la mia strada.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Sei davvero cresciuto! ***




Ma guardati, eri stupendo.

Tra la cenere mi sorridevi mostrandomi le zampine. Beh, mi sa che non è che sorridevi proprio, facevi un po' di smorfie, questo sì, ma si vedeva che eri felice di conoscere la tua mamma. Mi sa che non te l'aspettavi così barbuta.

E' durata poco la nostra vita insieme, però è stata bella. Dopo tanti anni avevo di nuovo un vero amico.

Sc-scusami che sto piangendo... Solo che... che non mi immaginavo di vederti così cresciuto. Sei enorme, Norberto! Anche se Charlie dice che ti devo chiamare "Norberta", ma con questo musone hai ben poco da femminuccia!




Charme: Passami la FF su Silente, la leggo volentieri, mi hai incuriosita!

Luna e Medusa ringraziano per la stima <3 XD

Sto per partecipare a un contest in cui devo scrivere di un Natale... e ho pensato di dedicare la FF al primo Natale di Weasley senza Fred ç_ç Quando l'avrò finita te la passerò in anteprima! u.u

nausicaa black: sono contenta che questa serie ti stia piacendo! ^^

Non ho messo Harry e Ginny perché ho deciso di mettere personaggi di cui non parlo mai... e se giri nella mia pagina troverai praticamente quasi SOLO storie su Ginny XD

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** E uscisti ***





Sei uscito dalla cenere.

Non me lo sarei mai aspettato. Avevo sepolto tutto quello che non avrei voluto fosse collegato a me: una sorella strana, un marito anche peggio di lei... tu, un nipote di cui avevo sentito parlare solo per caso e che non volevo conoscere... perfino i miei genitori che non avevano appoggiato il mio comportamento. Perfino loro ho sepolto sotto la cenere, costruendo un'esistenza tutta mia: perfetta moglie, perfetta madre, perfetta famiglia... Volevo che solo questo si pensasse di me.

Avevo sepolto tutto, ma non avrei mai pensato che qualcosa potesse riuscire fuori; forse lo speravo.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=619916