La perdità di uno sguardo nell'oscurità.

di Save Hannah
(/viewuser.php?uid=118534)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 1. C'è. ***
Capitolo 2: *** 2. Nascita ***
Capitolo 3: *** 3. Padre. ***



Capitolo 1
*** 1. C'è. ***


La perdità di uno sguardo nell'oscurità.
Lucius Malfoy's Missing Moments.
 

Capitolo Uno - C'è.

I capelli biondi –un tempo fieri e perfettamente delineati- apparirono scialbi, come se fossero stati volutamente trascurati.
Circondavano il viso, non mettendo più in risalto, come una volta, il volto stupendo e marcato tipico dei Malfoy.  Al contrario erano presenti sul viso rosa pallido delle macchie di cenere, degli schizzi di sporco.
«Lucius?» La voce di Narcissa era un miscuglio di terrore ed oscurità.
Si avvicinò a lei, accarezzandole il viso, mentre lei si lasciò andare a quel tocco familiare. I loro occhi s’incontrarono, raccontandosi di giorni lunghi vissuti in assenza dell’altro, giorni disperati. Lucius attaccò il suo viso a quello della moglie, custodendo l’emozione del poco amore che era presente nella sua vita, crollando e, per una volta, permettendo a se stesso di piangere.


Note dell' Autore:
Di tutta la saga amo visceralmente pochi personaggi, e la maggior parte di questi risiedono in Serpeverde, anche se non sono un amante della casa.
Sarei una Corvonero, totalmente. Vorrei esserlo.
Ma bando alle ciance, questa è una raccolta di circa 15 . 20 capitolo su lui, il mio amato, stupendo e biondissimo Lucius Malfoy.
Saranno principalmente drabble che cercheranno di scavare dentro di lui, di mostrare la sua umanità e la sua oscurità.
Il titolo di questo primo capitolo si riferisce alla presenza dell'amore. Per quanto Lucius sia vile e spesso cattivo, prova amore e penso che quello che lo leghi al figlio e alla sua Narcissa sia grandissimo. Io li amo troppo.
Il capitolo è ambientato al ritorno a casa di Lucius, dopo la prigionia ad Azkaban.
Spero che vi sia piaciuta e di leggere i vostri commenti.


Hannah.

 



Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 2. Nascita ***


La perdità di uno sguardo nell'oscurità.
Lucius Malfoy's Missing Moments.


Lucius Malfoy non era mai stato particolarmente umano, dati i suoi comportamenti completamente dettati dall'oscurità e dalla paura della morte.
Ogni dettaglio in Villa Malfoy descrivevano perfettamente Lucius, più che la moglie dotata di innaturale bellezza, la quale, ad ogni passo, faceva scintillare i suoi meravigliosi capelli candidi.
Il viso di Narcissa s'incupì, ricoprendosi di estrema rabbia: sentì la porta sbattere e dei passi percorrere il pavimento, affrettati e duri. Li avrebbe riconosciuti sempre, in qualsiasi situazione.
"Narcissa?" Lucius avanzò verso di lei, fermandosi a qualche metro. "Come hai potuto, Lucius?"
"
È
nato?" Il volto di Lucius si aprì, formulando uno dei pochi sorrisi fatti, tra l'altro, tutti accanto a Cissa. Si sentì allegro, fiero e per la prima volta veramente felice, senza la paura di poterlo essere.
Lucius Malfoy era diventato padre di una piccola creaturina perfetta dai capelli -ovviamente- color biondo platino. Tenne il bambino per qualche secondo fra le mani, sorridendogli, mentre il cuore gli si riempiva di amore, caldo e penetrante. In tutta la sua vita non aveva visto niente di così bello, di così incredibilmente splendente.
Lo mise nella culla, lasciandolo riposare. "Perdonami Ciss, ero in missione."
Lo sguardo di Narcissa era esasperato, completamente fuori di sè. Si sedette sulla sedia, completamente stanca. "Sei sempre in missione. Tuo figlio è nato tre giorni fa e tu non c'eri. Non c'eri Lucius, non sapevo nemmeno se eri ancora vivo, se stavi bene."
Lucius si avvicinò a Narcissa: le prese il viso tra le mani e la baciò, accarezzandole le labbra stanche. "Scusami, Ciss. Scusami."





Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 3. Padre. ***


La perdità di uno sguardo nell'oscurità.
Lucius Malfoy's Missing Moments.



"Papà?"
Lo sguardo del piccolo era perfetto, fiero, scarnito e proprio per questo circondato da un velo di estremo fascino, esattamente come quello del padre.
"Arrivo." disse Lucius, seccamente. Le sue parole non erano mai troppe, esagerate o vane. Quello che Lucius Malfoy diceva, lo intendeva seriamente, nella verità e nelle bugie.
Raggiunse velocemente il grande giardino della villa, completamente ricoperto da una distesa verde e da qualche orchidea bianca: esso rappresentava la bellezza dei loro padroni, di Narcissa, di Draco e in particolare di Lucius. In quei fiori sempre splendenti e fermi si poteva notare la continua fierezza della stirpe dei Malfoy.
Lucius si ritrovò davanti a quel batuffolo biondo di suo figlio, con lo sguardo intimorito mentre fissava la sua nuova e primissima scopa: infondo aveva solo sei anni ma aveva insistito così tanto che, sua madre, di ritorno da Diagon Alley non avevo risistito, regalagliandola.  Narcissa - diventando madre - era diventata più sensibile, meno ferrea, meno fiera ed orgogliosa.
"Cosa c'è, Draco?"
"Ho paura, Papà." disse il bambino, con lo sguardo abbassato. I suoi genitori gli avevano sempre insegnato che i Malfoy non avevano paura, che bisognava sempre essere fieri di se stessi, coraggiosi per dimostrare a se stessi e agli altri il significato del sangue puro, dell'essere un vero mago.
Lucius lo guardò negli occhi grigi, con lo sguardo rigido. "Ci sono qua io, Draco." Il piccolo alzò lo sguardo, sorridendo al padre: anche Lucius Malfoy, talvolta, sapeva dimostrare a suo figlio quanto amore avesse in corpo.








Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=621166